Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-08-2005, 07:55   #1
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
ps2.. compatibilità mb

ho una ps2 v4 con piastra "andata", volevo sapere se era compatibile la piastra di un'altra ps2, magari con v diversa..
grazie
Old 29-08-2005, 14:01   #2
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

uppino.. help
Old 29-08-2005, 15:21   #3
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
no purtroppo no, cioè il modo ci sarebbe ma non è molto facile ^_^ uno dei tanti motivi per cui non è compatibile è il chip del servocontrollo del gruppo ottico..le Ps2 hanno 3 versioni di ottiche e la V4 come la V3 hanno un ottica robusta ma incompatibile con le altre e non si parla solo del gruppo ottico ma di tutto il drive dvd e del servocontrollo, è da un pò che nn faccio operazioni di questo tipo ma se la piastra è andata a male ti costa di più cambiar il resto dei pezzi per farla andare che mandarla in rigenerazione con €82

ciau
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:25   #4
parroco
Senior Member

L'Avatar di parroco

Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
OT per RedSky: un amico ha una ps2 con il lettore che fa rumori strani e legge con difficoltà o addirittura non legge. è una vecchia versione, non so quale ma non slim. non è stata modificata. è possibile cambiare il lettore facilmente e con poca spesa? sai darmi qualche dritta?
altrimenti la lancia nella pattumiera e si compra la slim.
grazie e scusate l'OT
parroco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-08-2005, 15:27   #5
Kuarl
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
per far andare su una v5-9 una 400r (gruppo ottico delle v4) è necessario riprogrammare il chip di controllo della v5-9 col lenschanger, un applicativo che si usa con console moddata, caricandolo sulla memory card o sull'hdd

l'ho fatto una volta e funziona veramente bene.

Esiste anche un metodo che permette di far andare una 400r su v5-v9 semplicemente rimuovendo una resistenza sulla scheda madre ma non ho mai provato
Kuarl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 01:13   #6
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
Originariamente inviato da Kuarl
Esiste anche un metodo che permette di far andare una 400r su v5-v9 semplicemente rimuovendo una resistenza sulla scheda madre ma non ho mai provato
cioè uno ti chiede che ore sono e gli rispondi che hai mangiato la pasta asciutta?
l'amico ha una V4 e non una V5-V9..l'amico ha la scheda madre andata e non modificata bel consiglio riprogrammare il chip su una main che non si accende neanche
rimuovere la resistenza non toglie il problema di comunicazione errata fra controller programmato per un modello di lente e compatibilità con un modello diverso.

@parroco
appena torna sù il portale sai dove dare un occhiata..con un 40€ forse meno (nn sono io che mi occupo dei prezzi, mi spiace) gli si monta un ottica nuova di pacca sony non rigenerata e via...io non cambierei mai una PS2 con una slim
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
Old 30-08-2005, 08:11   #7
Kuarl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
cioè uno ti chiede che ore sono e gli rispondi che hai mangiato la pasta asciutta?
l'amico ha una V4 e non una V5-V9..l'amico ha la scheda madre andata e non modificata bel consiglio riprogrammare il chip su una main che non si accende neanche
rimuovere la resistenza non toglie il problema di comunicazione errata fra controller programmato per un modello di lente e compatibilità con un modello diverso.

@parroco
appena torna sù il portale sai dove dare un occhiata..con un 40€ forse meno (nn sono io che mi occupo dei prezzi, mi spiace) gli si monta un ottica nuova di pacca sony non rigenerata e via...io non cambierei mai una PS2 con una slim
sarò tonto io ma ha chiesto se poteva sostituire la scheda madre con un altra, e giustamente tu gli hai detto che l'ottica non era compatibile. Per renderla compatibile o riprogramma il chip o toglie quella resistenza. Poi se non sai di cosa parlo...
Old 30-08-2005, 08:14   #8
teddy74
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: litorale romanord
forse ho una v4 perfettamente funzionante....
devo vedere e ti faccio sapere
solo se in cambio mi rimandi quella rotta ed un compenso ciao
teddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 08:26   #9
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
sarò tonto io
hai detto bene.

Quote:
Originariamente inviato da Damianoo
ho una ps2 v4 con piastra "andata", volevo sapere se era compatibile la piastra di un'altra ps2, magari con v diversa..
grazie
e fatti vedere da un oculista.

se cambia la mobo con una con V diversa il drive ottico CHE E' DELLA V4 sarà incompatibile che dici?
dovrebbe..moddarla..flashar il chip..etc..con €82 và in Sony e gliene danno una rigenerata con 3 mesi di garanzia..magari V9 o V10 e gli conviene mooolto di +

il mio secondo lavoro lo faccio bene da 6 anni
Old 30-08-2005, 11:34   #10
Kuarl
Senior Member

ohh non ti agitare
non ho mica insultato tua madre

io non avrò la tua esperienza ma trovo piastre v5-v7 usate a 30€, se gli toglie una resistenza con 30€ se ne esce e gli viene meno di 80€

In ogni caso tu dici che gli conviene rigenerare perché gli costerebbe troppo cambiare scheda madre e chippare la console, io dico che con una scheda madre usata e una resistenza di meno ottiene lo stesso risultato senza rigenerare. In ogni caso di schede v4 usate in giro se ne trovano ancora e in ottime condizioni

quindi, secondo me le opzioni più economiche sono:
- cercare una scheda madre v4 usata da sostituire (30€ circa)
- se non la trova che cerchi una scheda madre di revision superiore e la modifica per farla andare con le 400r (30€ circa)
- rigenerare (82€)

ora vedi di darti una calmata perché io non ti ho ne insultato ne dato dell'incompetente, ho dato solo un consiglio ad un utente che ne aveva bisogno

Ultima modifica di Kuarl : 30-08-2005 alle 11:37.
Old 30-08-2005, 13:19   #11
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Quote:
ora vedi di darti una calmata perché io non ti ho ne insultato ne dato dell'incompetente, ho dato solo un consiglio ad un utente che ne aveva bisogno
si scusa per l'irruenza.

Se il nostro amico sà dissaldarsi una flash o sà saldarsi un modchip riprogrammare il chip..etc..una mainboard sui €30 funzionante è difficile che la trovi s.s. incluse

per non contare il costo dell'intervento tecnico se non avesse le capacità o chi gli può fare un lavoro del genere..

€82 mi sembrano solo mooolto più onesti di: cercare una mb, a un prezzo decente; saldare col rischio di rovinarla e nessuna garanzia.

Essendo una V4 non penso il lettore sia proprio nuovo nuovo...e nella rigenerazione un lettore migliore di quello che ha ora penso proprio che glielo diano..anche se dovessi trovarmi una main da sostituire etc...io me la rigenererei lo stesso soprattutto per i 3mesi di garanzia

saluti
Old 30-08-2005, 13:32   #12
Kuarl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RedSky
si scusa per l'irruenza.

Se il nostro amico sà dissaldarsi una flash o sà saldarsi un modchip riprogrammare il chip..etc..una mainboard sui €30 funzionante è difficile che la trovi s.s. incluse

per non contare il costo dell'intervento tecnico se non avesse le capacità o chi gli può fare un lavoro del genere..

€82 mi sembrano solo mooolto più onesti di: cercare una mb, a un prezzo decente; saldare col rischio di rovinarla e nessuna garanzia.

Essendo una V4 non penso il lettore sia proprio nuovo nuovo...e nella rigenerazione un lettore migliore di quello che ha ora penso proprio che glielo diano..anche se dovessi trovarmi una main da sostituire etc...io me la rigenererei lo stesso soprattutto per i 3mesi di garanzia

saluti
non ci sarebbero flash da dissaldare, solo una resistenza da togliere/spostare. Dipende da quello che trova e dalla dimestichezza che ha con questo tipo di cose. Poi se non vuole rischiare e vuole rigenerare è liberissimo di farlo. Anche se comunque un certo rischio con le console rigenerate si corre sempre (non ti dico cosa è successo a me...), solo che in casi come questi puoi sempre tornare al centro sony e spaccare tutto finché non ti sistemano il problema
Old 30-08-2005, 17:14   #13
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
lasciate stare la rigenerazione. Certe volte riconsegnano un ammasso di porcherie!!!!!

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2005, 19:30   #14
Kuarl
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dane
lasciate stare la rigenerazione. Certe volte riconsegnano un ammasso di porcherie!!!!!
è anche vero che delle volte succede il contrario... gli consegni una play con un mattone dentro e te ne danno una nuova, ma solo se l'addetto del centro tony è tonto.

(tutte le play da rigenerare vengono mandate al centro rigenerazione sito a milano)

Personalmente quando porto una play a rigenerare mi assicuro che dentro non ci sia un solo pezzo funzionante
Quelli funzionanti li rivendo e quelli usurati ma funzionanti li sfascio
Così almeno mi cambiano tutto
Old 30-08-2005, 19:40   #15
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

niente.. ragas.. grazie a tutti voi delle risposte.. mi son fatto due conti e..

ora io dovrei:
cambiare la scheda madre e far modificare

mentre ho deciso:
la ps2 in questione me la vendo su ebay.. (ci guadagno almeno un 50€) e poi ci metto qualcosa io e me ne prendo una usata già moddata..

dite che il ragionamento fila?
Old 31-08-2005, 12:52   #16
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

fila, tranne per "usata e già modificata"

Se la prendi come hai detto assicurati che abbia un chip più o meno recente e che l'ottica sia buona!

Old 01-09-2005, 16:45   #17
Damianoo
Senior Member

L'Avatar di Damianoo

xè non molto x usata e già moddata? l'ottica xè potrebbe avere problemi??
Old 01-09-2005, 17:16   #18
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

essendo già moddata è probabile che per un po' di tempo il laser si sia sforzato a leggere i dvd backup...in pratica non è nuovo nuovo!

Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Meta sfida l'UE sull'intelligenza artifi...
BYD a caccia anche del settore del lusso...
I 5 sconti migliori su Amazon oggi: DJI,...
Questo SSD può contenere 12.500 f...
Stargate: il progetto AI da 500 miliardi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian