|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
|
ps2.. compatibilità mb
ho una ps2 v4 con piastra "andata", volevo sapere se era compatibile la piastra di un'altra ps2, magari con v diversa..
grazie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppino.. help
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
no purtroppo no, cioè il modo ci sarebbe ma non è molto facile ^_^ uno dei tanti motivi per cui non è compatibile è il chip del servocontrollo del gruppo ottico..le Ps2 hanno 3 versioni di ottiche e la V4 come la V3 hanno un ottica robusta ma incompatibile con le altre e non si parla solo del gruppo ottico ma di tutto il drive dvd e del servocontrollo, è da un pò che nn faccio operazioni di questo tipo ma se la piastra è andata a male ti costa di più cambiar il resto dei pezzi per farla andare che mandarla in rigenerazione con €82
![]() ciau
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: SV
|
OT per RedSky: un amico ha una ps2 con il lettore che fa rumori strani e legge con difficoltà o addirittura non legge. è una vecchia versione, non so quale ma non slim. non è stata modificata. è possibile cambiare il lettore facilmente e con poca spesa? sai darmi qualche dritta?
altrimenti la lancia nella pattumiera e si compra la slim. grazie e scusate l'OT
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
per far andare su una v5-9 una 400r (gruppo ottico delle v4) è necessario riprogrammare il chip di controllo della v5-9 col lenschanger, un applicativo che si usa con console moddata, caricandolo sulla memory card o sull'hdd
l'ho fatto una volta e funziona veramente bene. Esiste anche un metodo che permette di far andare una 400r su v5-v9 semplicemente rimuovendo una resistenza sulla scheda madre ma non ho mai provato |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
l'amico ha una V4 e non una V5-V9..l'amico ha la scheda madre andata e non modificata bel consiglio riprogrammare il chip su una main che non si accende neanche ![]() rimuovere la resistenza non toglie il problema di comunicazione errata fra controller programmato per un modello di lente e compatibilità con un modello diverso. ![]() @parroco appena torna sù il portale sai dove dare un occhiata..con un 40€ forse meno (nn sono io che mi occupo dei prezzi, mi spiace) gli si monta un ottica nuova di pacca sony non rigenerata e via...io non cambierei mai una PS2 con una slim ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: litorale romanord
|
forse ho una v4 perfettamente funzionante....
devo vedere e ti faccio sapere solo se in cambio mi rimandi quella rotta ed un compenso ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
se cambia la mobo con una con V diversa il drive ottico CHE E' DELLA V4 sarà incompatibile che dici? ![]() dovrebbe..moddarla..flashar il chip..etc..con €82 và in Sony e gliene danno una rigenerata con 3 mesi di garanzia..magari V9 o V10 e gli conviene mooolto di + ![]() il mio secondo lavoro lo faccio bene da 6 anni ![]()
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ohh non ti agitare
![]() non ho mica insultato tua madre ![]() io non avrò la tua esperienza ma trovo piastre v5-v7 usate a 30€, se gli toglie una resistenza con 30€ se ne esce e gli viene meno di 80€ In ogni caso tu dici che gli conviene rigenerare perché gli costerebbe troppo cambiare scheda madre e chippare la console, io dico che con una scheda madre usata e una resistenza di meno ottiene lo stesso risultato senza rigenerare. In ogni caso di schede v4 usate in giro se ne trovano ancora e in ottime condizioni quindi, secondo me le opzioni più economiche sono: - cercare una scheda madre v4 usata da sostituire (30€ circa) - se non la trova che cerchi una scheda madre di revision superiore e la modifica per farla andare con le 400r (30€ circa) - rigenerare (82€) ora vedi di darti una calmata perché io non ti ho ne insultato ne dato dell'incompetente, ho dato solo un consiglio ad un utente che ne aveva bisogno ![]() Ultima modifica di Kuarl : 30-08-2005 alle 11:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
Se il nostro amico sà dissaldarsi una flash o sà saldarsi un modchip riprogrammare il chip..etc..una mainboard sui €30 funzionante è difficile che la trovi s.s. incluse ![]() per non contare il costo dell'intervento tecnico se non avesse le capacità o chi gli può fare un lavoro del genere.. €82 mi sembrano solo mooolto più onesti di: cercare una mb, a un prezzo decente; saldare col rischio di rovinarla e nessuna garanzia. Essendo una V4 non penso il lettore sia proprio nuovo nuovo...e nella rigenerazione un lettore migliore di quello che ha ora penso proprio che glielo diano..anche se dovessi trovarmi una main da sostituire etc...io me la rigenererei lo stesso soprattutto per i 3mesi di garanzia ![]() saluti
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
|
lasciate stare la rigenerazione. Certe volte riconsegnano un ammasso di porcherie!!!!!
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
(tutte le play da rigenerare vengono mandate al centro rigenerazione sito a milano) Personalmente quando porto una play a rigenerare mi assicuro che dentro non ci sia un solo pezzo funzionante ![]() Quelli funzionanti li rivendo e quelli usurati ma funzionanti li sfascio ![]() Così almeno mi cambiano tutto |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
niente.. ragas.. grazie a tutti voi delle risposte.. mi son fatto due conti e..
ora io dovrei: cambiare la scheda madre e far modificare mentre ho deciso: la ps2 in questione me la vendo su ebay.. (ci guadagno almeno un 50€) e poi ci metto qualcosa io e me ne prendo una usata già moddata.. dite che il ragionamento fila?
![]() |
#16 |
Senior Member
|
fila, tranne per "usata e già modificata"
Se la prendi come hai detto assicurati che abbia un chip più o meno recente e che l'ottica sia buona!
![]() |
#17 |
Senior Member
|
xè non molto x usata e già moddata? l'ottica xè potrebbe avere problemi??
![]() |
#18 |
Senior Member
|
essendo già moddata è probabile che per un po' di tempo il laser si sia sforzato a leggere i dvd backup...in pratica non è nuovo nuovo!
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.