Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2012, 10:41   #1
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Problemi con ADSL INFOSTRADA 20MB

Salve, chiedo consiglio su un problema che ho da un paio di giorni con l'ADSL infostrada 20MB. Sono passato a infostrada a gennaio, se non ricordo male, e l'ADSL andava a 12MB e mi stava bene perchè sapevo che anche alice nella mia zona non va meglio, ma da un paio di giorni ho notato un forte rallentamento nella navigazione per non parlare dei video ormai impossibili da vedere per la lunga attesa. Ho fatto delle verifiche di velocità e mentre in upload va a 0,9MB in download varia da 0,3 a 0,7 MB. Ho telefonato al servizio clienti e mi hanno fatto fare il test del ping su www.libero.it dal prompt dei comandi e il ping medio risultava 28ms. L'operatrice mi ha detto che per loro con quel valore di ping non ci sono problemi e che quindi dipendeva da un problema mio di pc o router, allora gli ho detto di aspettare e sono andato a provare da un portatile pulito in quanto appena formattato e avevo gli stessi valori, lei diceva che allora poteva essere il router ma io gli ho detto che non mettevo mano al router da qualche mese e ha iniziato a prendere scuse sul fatto che potrebbe aver preso aggiornamenti in automatico, cavolate perchè il mio non prende nessun aggiornamento e l'ultimo firmware l'ho installato io 3-4 anni fà e non ce ne sono di nuovi. Insomma ho voluto verificare se dal mio amico che ha anche lui infostrada e abita a 30-40 metri da me, anche se nella strada parallela alla mia, avesse problemi ma invece si collegava a 9MB, un po meno del solito ma sembre accettabile. Ora mi chiedo se vista la distanza dal mio amico siamo allacciati alla stessa centrale, perchè se fosse così allora il problema è davvero mio. Ho anche resettato il router ma non cambia niente. Voi cosa pensate e cosa mi consigliate?
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-08-2012, 07:43   #2
Redinapoli
Senior Member

L'Avatar di Redinapoli

Iscritto dal: May 2002
Città: Ostia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da fabio.i75 Guarda i messaggi
Salve, chiedo consiglio su un problema che ho da un paio di giorni con l'ADSL infostrada 20MB. Sono passato a infostrada a gennaio, se non ricordo male, e l'ADSL andava a 12MB e mi stava bene perchè sapevo che anche alice nella mia zona non va meglio, ma da un paio di giorni ho notato un forte rallentamento nella navigazione per non parlare dei video ormai impossibili da vedere per la lunga attesa. Ho fatto delle verifiche di velocità e mentre in upload va a 0,9MB in download varia da 0,3 a 0,7 MB. Ho telefonato al servizio clienti e mi hanno fatto fare il test del ping su www.libero.it dal prompt dei comandi e il ping medio risultava 28ms. L'operatrice mi ha detto che per loro con quel valore di ping non ci sono problemi e che quindi dipendeva da un problema mio di pc o router, allora gli ho detto di aspettare e sono andato a provare da un portatile pulito in quanto appena formattato e avevo gli stessi valori, lei diceva che allora poteva essere il router ma io gli ho detto che non mettevo mano al router da qualche mese e ha iniziato a prendere scuse sul fatto che potrebbe aver preso aggiornamenti in automatico, cavolate perchè il mio non prende nessun aggiornamento e l'ultimo firmware l'ho installato io 3-4 anni fà e non ce ne sono di nuovi. Insomma ho voluto verificare se dal mio amico che ha anche lui infostrada e abita a 30-40 metri da me, anche se nella strada parallela alla mia, avesse problemi ma invece si collegava a 9MB, un po meno del solito ma sembre accettabile. Ora mi chiedo se vista la distanza dal mio amico siamo allacciati alla stessa centrale, perchè se fosse così allora il problema è davvero mio. Ho anche resettato il router ma non cambia niente. Voi cosa pensate e cosa mi consigliate?
Il tuo amico non può prestarti per una mezz'oretta il suo modem?

Almeno verifichi subito se la lentezza eccessiva dipende dai tuoi apparati (modem, router, altro)
Old 14-08-2012, 13:17   #3
fabio.i75
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Grazie ho risolto! In pratica ho collegato il router senza il filtro e tutto funzionava bene, quindi ho pensato che fosse il filtro difettoso, poi ho voluto riprovare col filtro e adesso funziona bene anche col filtro! Non capisco cosa sia successo
CASE: COOLER MASTER ELITE 430 ALI: OCZ ModXStream Pro 600W HD: SSD Crucial M4 128GB, WD Caviar Black 640GB + Maxtor 200GB MB: ASROCK Z77 Extreme4 RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600 CPU: i5 3570k DISSI: Freezer 13 PRO VGA: ASUS GTX 660 DC2 MONITOR: ASUS ML239H 1920x1080
fabio.i75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Roborock si espande a IFA: una panoramic...
Lenovo Innovation World 2025: l’IA diven...
Amazon Warehouse Seconda Mano: ultime or...
Spielberg voleva dirigere il film di Cal...
Amazon trova il suo primo cliente per Ku...
Nuova immagine della cometa interstellar...
Router TP-Link compromessi da vulnerabil...
Google aggiorna Cerchia e Cerca: traduzi...
Anker protagonista a IFA 2025 con robot ...
I computer classici sono multi-core, e l...
Google Foto anima i tuoi scatti: arriva ...
Street Fighter: svelato il cast completo...
Microsoft rinvia le ISO di Windows 11 25...
TCL presenta NXTPAPER 60 Ultra e MOVETIM...
Il ritorno di Honda Prelude in chiave el...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian