Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-09-2005, 19:29   #1
---edited---

TOGLIERE QUELLA PATINA GIALLIGNOLA

ciao ragazzi!
ho acquistato un pc dell che doveva essere bianco in origine (infatti sotto se tolgo gli adesivi è bianchissimo) ma è beige quello sgradevoe colore
coem si fa a togliere quella patina giallognola
grazie
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 22:38   #2
]Rik`[
Senior Member

L'Avatar di ]Rik`[

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
hai provato con alcool o acetone?
]Rik`[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2005, 22:43   #3
TiXi
Member

L'Avatar di TiXi

Iscritto dal: May 2005
pasta abrasiva per carrozziere...se nn va con quello ti tocca riverniciare perché a quel punto significa che nn é una patina ma che é proprio il colore rovinato
Old 05-09-2005, 06:02   #4
---edited---

grazie ho già provato con alcool
proverò con la pasta abrasiva
chi ha altre idee?
Old 05-09-2005, 08:03   #5
Pro7on
Senior Member

L'Avatar di Pro7on

Iscritto dal: Jun 2005
Città: CH
ripitturalo con qualche mod new

Ciao
Old 05-09-2005, 10:39   #6
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
Devi ripitturarlo.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 11:07   #7
Casux
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Vaggio
Anche io ho lo stesso problema sul monitor del muletto, avete qualche consiglio sul il tipo di vernice da usare?
Casux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:03   #8
---edited---

si infatti che pittura viene assorbita dalla plastica?
Old 05-09-2005, 12:06   #9
SilverXXX
Senior Member

L'Avatar di SilverXXX

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gatteo
USAte un aggrappante per palstiche come fondo e non avrete problemi.
And so at last the beast fell and the unbelievers rejoiced. But all was not lost, for from the ash rose a great bird. The bird gazed down upon the unbelievers and cast fire and thunder upon them. For the beast had been reborn with its strength renewed, and the followers of Mammon cowered in horror.
SilverXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 12:19   #10
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da SilverXXX
USAte un aggrappante per palstiche come fondo e non avrete problemi.

prezzo del lavoro?
con la bomboletta spray?
Old 05-09-2005, 12:33   #11
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziodamerica
prezzo del lavoro?
con la bomboletta spray?
il costo di una bomboletta varia dai 2 ai 5-6 €, ovviamente per fare un lavoro preciso consiglierei prima di dare l'aggrappante (primer) poi il colore e infine del protettivo (lucido o opaco a seconda dell'effetto che si vuole ottenere)

Quote:
Originariamente inviato da Casux
Anche io ho lo stesso problema sul monitor del muletto, avete qualche consiglio sul il tipo di vernice da usare?
occhio che è rischiosissimo dipingere un monitor, dovresti aprirlo per rimuovere tutto l'interno e lasciare solo la scocca da dipingere, è un lavoraccio e se non sai quello che stai facendo rischi di buttare il monitor per intero, mi pare che H-BES fece un lavoro del genere ma poi consiglio a tutti di non ripeter l'esperimento
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 14:42   #12
Casux
Member

Visto che è in monitor a tubo catodico abbastanza vecchio non rischi di perdere molto... però di sicuro non userò la bomboletta per non rischiare che qualcosa finisca dentro, e poi smonterò la parte dietro del monitor, quella tutta forellata e la dipingerò a parte, casomai dopo faccio un salto in ferramenta e guardo cosa riesco a trovare, poi deciderò se tentare o no
Old 05-09-2005, 17:47   #13
---edited---

che bello questo thread
Old 06-09-2005, 10:28   #14
mikeshare78
Senior Member

L'Avatar di mikeshare78

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Trento
Quote:
ciao ragazzi!
ho acquistato un pc dell che doveva essere bianco in origine (infatti sotto se tolgo gli adesivi è bianchissimo) ma è beige quello sgradevoe colore
coem si fa a togliere quella patina giallognola
grazie
con un normale sgrassatore (uno dei tanti che trovi al supermercato, tipo chanteclear) dovresti migliorare di molto la situazione...io uso sempre quello per i vecchi case e funziona bene...
Old 06-09-2005, 10:35   #15
---edited---

Quote:
Originariamente inviato da mikeshare78
con un normale sgrassatore (uno dei tanti che trovi al supermercato, tipo chanteclear) dovresti migliorare di molto la situazione...io uso sempre quello per i vecchi case e funziona bene...

grazie
ecco un altro consiglio
Old 06-09-2005, 12:11   #16
YaS87
Member

L'Avatar di YaS87

Iscritto dal: May 2005
Città: Prov. MI
Prova con quel liquido x pulire il vetro dei monitor, sembra alchol etilico
Non c'è scritto niente, solo screen & surface cleaner
Io cn questo ci pulisco tutto
Old 06-09-2005, 13:17   #17
Casux
Member

Sono stato ad un negozio dove vendono vernici e mi hannno detto prima di pulire con qualcosa di sgrassante e poi di passarci con una vernice, non ricordo di che tipo, ma che bastava dare quella; l'unica pecca è il prezzo: la vendono solo al litro e costa 15 euro; mi sa che per il muletto che tanto deve stare in garage quella cifra non ce la spendo.
Old 09-09-2005, 08:59   #18
---edited---

si infatti
intanto il muletto non mi è ancora arrivato
su ragazzi altri consigli
Old 09-09-2005, 11:27   #19
nairno
Senior Member

L'Avatar di nairno

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Roma
Quote:
si infatti
intanto il muletto non mi è ancora arrivato
su ragazzi altri consigli
altri? non è che esistono 6800 modi di pulire un case, se con nessuno dei metodi sopra consigliati ti è riuscito non so prova l'acido muriatico!
Asus H87i PLUS - Intel i5 4570 - 2x4Gb Corsair Vengeance LP - Sapphire Radeon R9 270X - Samsung SSD 840 PRO 128gb - Maxtor 1Tb (+ WD 2Tb ext.) - Nox Pulsar Series red 750W - BitFenix Prodigy - BenQ GW2765HT - Razer Naga left hand ed. - CM STORM Quick Fire Pro
nairno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2005, 12:40   #20
mrc
Senior Member

L'Avatar di mrc

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Garlasco [PV]
Quote:
Originariamente inviato da nairno
altri? non è che esistono 6800 modi di pulire un case, se con nessuno dei metodi sopra consigliati ti è riuscito non so prova l'acido muriatico!
si ce n'è ancora un'altro...

questo funziona ed è pure divertente
mrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Oracle espande la sua offerta di modelli...
Come il robot DEEBOT X8 PRO OMNI sta con...
Come TPM 2.0 e SecureBoot sono diventati...
17 svendite imperdibili Amazon, da 9,85€...
BOE punta a diventare partner di Samsung...
Modifica foto come mai prima! Arriva su ...
NVIDIA GB10 Grace Blackwell: il 'piccolo...
Le 4 migliori occasioni per potenziare i...
Squadron 42 (Star Citizen) sfida GTA 6? ...
Il robot AiMOGA di Omoda Jaecoo ora &egr...
Core i9-14900KF a 9,13 GHz con elio liqu...
Stellantis fa retromarcia: sospeso il pr...
Irlanda, sui treni si fa silenzio: multe...
Revolut porta in Italia "Duo":...
Anthropic evita condanna record: patto c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian