|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
|
Tagan vs Enermax : Chi vince nel silenzio ?
Ciao.
Dovendo cambiare alimentatore sto cercando qualcosa di silenzioso ma performante... Le scelte possibili sono : - Enermax ATX EG 495AX-VE (G) SFMA (490w) 24p Noisetaker - Tagan 480W U22 2Force Series Come amperaggi sarebbero buoni entrambi, ma il tagan a pieno carico è dichiarato a 28 dB, mentre l'enermax a 26... Qualcuno ha avuto modo di provarli ? Il mio sistema è : P4 2.6@3.3, 1 Gb, 120 S.Ata, 6800@Gtina, cmq può essere che l'anno prossimo passi ad athlon 64 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Roma
|
Ti diranno tutti in massa TAGAN. A volte credo che si tratti di mode...
Io li ho provati entrambi e ti dico che come rumorosità siamo li con la differenza che il Tagan è bollente l'Enermax FREDDO!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
Personalmente non possiedo nessuno dei due ali menzionati quindi non posso dire molto, solo una cosa: se i valori di decibel che sono stati citati fossero veritieri, quei 2 di differenza sarebbero impercettibili.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() prova l'U22... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Quello che mi domando è se quei valori di rumore massimo dichiarati sono o meno reali...
PErchè nel caso l'enermax sarebbe la scelta. 26 dB massimi sarebbero spettacolari. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Ti consiglio di leggere la rece di Silentpcreview. Sito sperttacolare dedicato esclusivamente al silent computing. www.silentpcreview.com
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
Il tagan è consigliato nella guida pc silenzioso qui sul forum più dell ' enermax. Il tagan costa meno a parità di wattaggi ed è più performante e ricco di feature. Non so voi ma io prendo un Tagan 480 u22
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi scuso per l'equivoco. Vedo che ora è uscito l'U22 2force series che sembra essere migliore del precedente come amperaggi. Non costa percò pochissimo come dici. A costare poco era l'U01.
![]() Ultima modifica di 3spass : 01-09-2005 alle 20:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
io avevo l'enermax noisetaker 600W
e posso dirti che con la ventola al minimo era silenziosissimo...... pure sotto sforzo....e nn si scaldava poi molto di + BYEZZZZZZZZZZZ
![]() |
#10 | |
Senior Member
Città: ROMA ma sono barese!!!
|
Quote:
![]() Cmq tu hai riportato un dato di fatto certo come anche Over in quanto li avete provati. Il mio in sign è silenzioso ma non come vorrei. Il prossimo sara un Tagan u22 che chi lo possiede mi ha assicurato silenziosità.
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Lecce
|
Io ho il tagan in questione, è inudibile!! Come prestazioni non me ne intendo molto ma so che non riscalda per niente, mettendo la mano vicino, le ventole sono sempre spente o così sembra, soldi spesi bene!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ottimo.
Aggiudicato il Tagan. Domani sera se tutto va bene ordino. Mille grazie ! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.