|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Reggio Emilia
|
quale prog di rendering x archicad
salve a tutti chiedo se qualcuno sa indicarmi quale prog di rendering di buona qualita da usare dopoaver fatto il disegno con archicad ?
ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Maxwell Render...
Janka |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
|
Occhio però che è lento...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
figata
Chiedo anche se vi è un programma che oltre ad avere ottime qualità come sembra di capire che abbia Maxwell Render , sia anche gratis .
e che magari sia anche di facile apprendimento ? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
|
alternativa
sai è che non so quale programma troverò per primo e, avere più di una alternativa valida penso che sia la cosa giusta .
ho fattoun giro sul sito di Maxwell Render e ho visto che vi èla versione beta e che costa la metà , promette tempi di render quasi dimezzati (come il prezzo) quasi quasi |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
io uso rhinoceros 3d per fare i modelli, ma il render di rhino è una ciofeca... sapete cosa posso usare? magari un plugin o qualcosa a parte
rhino salva come compatibile per 3d studio |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Maxwell lo puoi usare anche con Rhino, io uso Rhino + Cinema 4d, ma puoi usarlo anche con 3dstudio se vuoi, però per 3dstudio poi ti conviene procurarti un motore di rendering esterno tipo vray e a quel punto i programmi sono troppi per i miei gusti.
Se invece ti accontenti di poco (ma facilissimo da usare) c'è flamingo che è perfettamente integrato con Rhino. X cuciuffo: io prima di comprarlo lo proverei e lo paragonerei ad altri, maxwell è un motore di rendering un po' particolare che ragiona in modo completamente diverso dalla maggior parte degli altri, può piacere o non piacere affatto, sicuramente è lento. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Bannato
|
vista
ho una copia di cinema 4d .non la ho installata .
Lo posso usare per renderizzare i lavori fatti con archicad , e se si ,funziona bene ? Quindi tu usi per disegnare rhino e cinema 4d e poi renderizzi sempre con cinema 4d ? questa è la tua accoppiata ? ciao |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Io purtroppo non sono capace di modellare con cinema4d quindi relego cinema a compito di sola animazione-rendering, cmq per la modellazione inorganica Rhino è il massimo
Penso che tu possa farlo anche con archicad, basta che esporti in 3ds o obj (in realtà esiste un engineering boundle di cinema4d che legge anche iges, 3dm e altri ancora) P.S. Maya legge direttamente gli iges, ma sono stato esasperato dalla scarsa intuitività del programma, dalla pesantezza e sopratutto mi dava dei problemi con le superfici importate che nessuno è stato in grado di risolvermi, mentre cinema4d è più facile e intuitivo. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
domani provo
ok domani lo installo e lo provo , sperem
ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bassa Val Cavallina (Bergamo)
|
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
qualcosa di FRI' che sia almeno un po' meglio del render di rhino?
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Derek, quando hai scoperto di voler diventare un modello? - Mh... Forse è stata la prima volta che ho ripetuto la seconda elementare, mi sono visto riflesso nel cucchiaio mentre mangiavo i cereali e mi ricordo che ho pensato “WOW, sei bello in modo assurdo! Forse potresti farlo come lavoro...” - Che cosa? - Essere bello in modo assurdo! |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
495
costa 495 euri e sicuramente essendo un prod. della graphisoft certe garanzie le darà .
Ha spropositate richieste di sistema ma questo forse ci stà . E io che speravo di trovare un programma che funzionasse bene e che costasse poco . rendero 1 volta ogni 3 mesi . saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:35.