|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Mi ero abituato bene...
Ciao a todos,
Sto reinstallando windows dopo più di tre anni perchè in università ci fanno usare $fetecchia_proprietaria (softland, anyone? Mamma mia, come mi ero abituato bene... le cose che mi mancano: velocità della mia debian i desktop virtuali (SIAMO NEL 2005 OHOOO!!!) antivirus? eh? il driver che stai installando serve solo per versione $tua_scheda_video.1.5.8.33-5.7, mentre è stata rilevata la versione $tua_scheda_video.1.5.8.33-5.6.La versione che cerchi è disponibile presso un sito rumeno a pagamento aperto solo le seconde mezz'ore delle ore dispari degli ultimi tre giorni dei mesi con la r. e potrei andare avanti per ore... senza contare che per installare debian ci misi 20 minuti, con TUTTO per solo windows sto installando dalle 4:45, sono le 6 e sono a 12 minuti restanti da circa 30 minuti...
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
penso che tu ti sia guadagnato minimo una birra "a gratis" in ogni città d'italia che sia la /home di uno di noi forumers
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Milano
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Quote:
___ N.B. ricordati di aggiornare la tua signature perchè windows ti manca all'appello
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
Beh, opensa che c'è chi a causa di $software_proprietario_di_disegno (e anche viedogame dipendenza) non può togliersi dall'hard disk Microcozz Winblows manco volendo, e fra l'altro sono in &roba_fetida_marrone per uns ervizio che appena attacco al rete mi blocca il pc per 2 minuti (e non so che accidenti sia) (tanto per dirlo esplicitamente: i Soft-land too ps: comunque tra i power toys di Winblow Icspì c'è quello epr i desktop virtuali :P
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ma non è finita!
non va la ethernet il che non sarebbe un problema, se non fosse che non va il cdrom e il floppy non c'è montato...come cavolo li passo io i file? ma questo per ora ho risolto con tanta pazienza provando uno per uno i driver dei cdrom, ma tant'è. Per quello che riguarda invece il bootloader....dio mio che odio! cazzo lo vedi bene che nel MBR c'è un altro bootloader, perchè ci devi andare a scrivere sopra? SENZA NEMMENO CHIEDERLO? e ora la mia debian vecchia di mio padre come la rimetto su? la usava lui, va bene che è sacrificabile, ma se magari evitiamo di fare dei danni...invece no. Imperterrito windows cancella e si autoproclama regnante del pc giuro che se solo trovano un modo di emulare $fetecchia_proprietaria faccio un: for 1 to 100000000 do dd if=/dev/random of=/windows done senza pietà
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
ed emularlo con qemu? ci installi il wincozzo dentro e quando hai finito lo elimini.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Quote:
win 95 ci va che è una scheggia, ma il resto sul mio 2000xp è leeeeentissimo già il 98 inizia a dare segni di cedimento. ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Liguria
|
Stavo per aggiugere a questo bellissimo post un paio di figuracce di Wondows (che non vede un modem seriale se uno non va a cercasi quei famosi driver che non trovi più perché quel modello di modem lì non lo fanno più oppure che non vuole sapere d'installare quei driver dello scanner usb perché vede che il driver è fatto per win2k e lui si chiama windows xp (però basta cambiargli il nome in regedit e il driver va benissimo senza capricci, o ancora al fatto che mi debba installare 80mb di software per vedere un macchina fotografica o ecc)) quando Linux mi ha tradito
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
hai provato anche caricando il modulo kemu?
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Per Lilo: prova a vedere se sul cd d'installazione della debian c'è una funzione rescue.... Se sì ti reinstalla Lilo e/o grub indolore........
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
per lilo fai il boot con una live cd, fai chroot /dev/hdax dove x è la partizione in cui c'è installato linux, poi da li ripristini il boot loader... semplice e indolore
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi sono chrootato nella mia /, ma nonostante tutto continuo ad ottenere delle: file /boot/grub/stage1 has not been read correctly e grub non parte...che rabbia! per la fetecchia stavo dando un occhio a bochs, ma ci devo lavorare...in ogni caso il prof è un idiota... se uno deve sborsare $cifrone per un programma che gli serve una volta sono per l'esame? ma che siamo pazzi?
|
|
|
|
#14 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bergamo
|
Quote:
Quote:
Ammazza uovobw...ma che pc hai? ![]() E soprattutto: che so di win usi? |
||
|
|
|
|
|
#15 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
nonostante tutto non me la prende! su un disco la debian mi riconosce TUTTO l'hw e mi da anche un tot di software, windows na mazza di niente, nemmeno una scheda ethernet della trecom! Quote:
sai che lavoro! dovrebbe essere il migliore a sentire loro! appena mi laureo, se mai succedererà ma spero di si, non voglio più nemmeno vederlo dipinto un windows! sistemista linux :rulez:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MUHUHAHAHAHAHAHA
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
uovobow hai tutto il mio sostegno morale, anche io pensavo di aver eliminato windows dalla mia vita , ora che ho comprato il portatile l'ho dovuto reinstallare in dual boot per la wireless il lettore mmc sd etc etc e per la webcam integrata nel portatile di cui i drivers sono ancora in fare di sviluppo per linux....non sai quanto è forte la tentazione di comprarmi una webcam e un lettore card esterni per formmatare windows....
IO ODIO PROFONDAMENTE WINDOWS!!! (vabbe mi sono sfogato...) |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)... uovobow hai la mia più totale comprensione (anche a me tocca ogni tanto emulale il demonio per far girare programmi tipo Cabrì Geometre, Derive, Ti Interactive, ecc per uso scolastico....) Ultima modifica di Andmart : 02-09-2005 alle 01:02. |
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:36.

)...