Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 12:55   #1
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Rovigo
[RO+sped] Scambio P4 2,8 prescott con northwood

Scambio processore 2,8Ghz core prescott socket 478 cache 1MB , Hyper threading, fsb800, con cpu core northwood cache 512k da medesime frequenze (HT mi raccomando).

Questo perchè ho comprato la cpu per un amico, la scheda madre è fsb800 hyper threading ready, ma ha chipset via e non supporta le cpu core prescott (nemmeno i celeron D) con cui non fa nemmeno il boot (porca zozza )!

La suddetta cpu è comunque nuova , l'ho provata pure nella mia Ic7-Max3 e funziona benissimo, spece in multitasking dove non da segni di smarrimento quando avvii più applicazioni che "ciucciano" cpu (funzione della cache a 1MB).

La storia funziona così, voi beccate una cpu nuova un pò migliore della vostra, pagate le spedizioni (5 o 8 euro in tutto, a seconda di raccomandata o posta prioritaria) e fate l'affare mentre io faccio contento il mio amico con l'upgrade che desidera.

Vi pare poco?

Ps: annuncio presente anche altrove, mi riservo il diritto quindi di poter ritirare il post in ogni momento nel caso la trattativa si concludesse in altri ambiti.

Ultima modifica di theboiamond : 05-09-2005 alle 16:53.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:00   #2
fabio536
Senior Member

L'Avatar di fabio536

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da theboiamond
Scambio processore 2,8Ghz core prescott socket 478 cache 1MB , Hyper threading, fsb800, con cpu core northwood cache 512k da medesime frequenze (HT mi raccomando).

Questo perchè ho comprato la cpu per un amico, la scheda madre è fsb800 hyper threading ready, ma ha chipset via e non supporta le cpu core prescott (nemmeno i celeron D) con cui non fa nemmeno il boot (porca zozza )!

La suddetta cpu è comunque nuova , l'ho provata pure nella mia Ic7-Max3 e funziona benissimo, spece in multitasking dove non da segni di smarrimento quando avvii più applicazioni che "ciucciano" cpu (funzione della cache a 1MB).

La storia funziona così, voi beccate una cpu nuova un pò migliore della vostra, pagate le spedizioni (5 o 8 euro in tutto, a seconda di raccomandata o posta prioritaria) e fate l'affare mentre io faccio contento il mio amico con l'upgrade che desidera.

Vi pare poco?
forse un mio amico lo può fare..
mi informo!
Hai garanzia?L'hai provato su altri pc?
C2D Conroe e4300@330*9 vdef-Zalman7700cu-Asus P5b -2x1Gb Vdata DDR2 800@960Mhz 5-4-4-7-Sapphire x1800gto-Takei 400W -case Qtec T-MD-Wforce super Panel- ///Le mie 218 trattative(aggiornate a gennaio 2006!!).
fabio536 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 13:55   #3
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

La garanzia c'è, ho lo scontrino....

A parte che la garanzia intel è fasulla...ti spiego:
come ho già letto in altri post, le cpu non si bruciano tanto facilmente (anzi mai), devi farci un overvolt estremo(anche se in tal caso la mobo, anche quella più cessa, andrebbe in autoprotezione), o un fulmine nel pc bello grosso, in entrambi i casi intel non ne risponde.
La garanzia intel è solo per difetti di fabbrica, ma dubito fortemente che ti vendano in negozio una cpu "storta" o fatta "a banana"...
Comunque fornisco pure lo scontrino datato 8/7/2005 se necessita.

Ripeto che il procio l'ho montato nella biostar p4vtb del mio amico e non fa il boot, poi incuriosito, l'ho provato nel mio pc in sign e funziona bene!

Da li ho capito che è proprio la scheda madre del mio amico che è un cesso, poi sono andato nel sito della biostar e ho visto che quel modello supporta "P4 2,8 Ghz - FSB800 - Hyper Threading : Yes", poi andando nella pagina delle specifiche c'era scritto "prescott support: NO".....
..mavafffffffff!!!!

Ormai la cpu non posso restituirla in negozio, e nemmeno hanno dei northwood perchè sono il modello prima, voglia di lasciare al mio amico il mio north 3ghz non ne ho proprio (non mi pagherebbe mai la differenza!), per cui sono costretto a barattarla!
Old 05-09-2005, 14:49   #4
frapavel
Senior Member

L'Avatar di frapavel

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Provincia di Treviso
Ciao, io ho un 2.8 533 FSB. Questa sera a casa controllo ma penso che non sia più in garanzia. Comunque ti do garanzia sufficiente a testarlo quando ti arriva. Ho sicuramente anche il dissi originale, controllo se ho la scatola.
frapavel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 16:55   #5
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

per un fsb533 ci vorrebbe un minimo di permuta, specie se non ha hyper threading...
Old 05-09-2005, 20:23   #6
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Iscritto dal: May 2002
Città: sempre + GATTUSO ... trattative concluse : siamo vicine al migliaio
2800/800c core northwood regge 235 a default e sale anke oltre i 250mhz...

se ti garba alla pari ci faccio un pensiero...a ognuno le proprie ss e io monto l'SB2

purtroppo non ho garanzia... forse ti trovo una scatola del boxed ma non so se sono stessa serie produttiva
battalion75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 21:46   #7
Fibo
Senior Member

L'Avatar di Fibo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Salita San Nicola da Tolentino 1/b
Quote:
La storia funziona così, voi beccate una cpu nuova un pò migliore della vostra

Quote:
A parte che la garanzia intel è fasulla...ti spiego:
come ho già letto in altri post, le cpu non si bruciano tanto facilmente (anzi mai), devi farci un overvolt estremo(anche se in tal caso la mobo, anche quella più cessa, andrebbe in autoprotezione), o un fulmine nel pc bello grosso, in entrambi i casi intel non ne risponde.
La garanzia intel è solo per difetti di fabbrica, ma dubito fortemente che ti vendano in negozio una cpu "storta" o fatta "a banana"...
Old 05-09-2005, 22:01   #8
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
hai provato a vedere sulla max3 a quanto arriva?
sicuzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 22:08   #9
peloquin
Senior Member

L'Avatar di peloquin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Livorno
se ti interessa io ho un 2,6ghz, fsb800, HT, in garanzia
Old 05-09-2005, 22:12   #10
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Città: Fra la via Emilia e il west ....
Ciao , ho un 2.8 NW @3.5 in casa (con dissi intel).
Se mi dici con esattezza la sigla completa del prescott ,la data del package
e mi interessa si puo' fare .

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 22:47   #11
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da sicuzzo
hai provato a vedere sulla max3 a quanto arriva?
Ne avevo uno uguale un mese fa e arrivai a 3,5ghz ; ma lo tenevo a 3,2 per il daily use, con dissi intel.

in LC arrivi tranquillo a 3.8 - 4ghz.
Old 05-09-2005, 22:50   #12
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Ciao , ho un 2.8 NW @3.5 in casa (con dissi intel).
Se mi dici con esattezza la sigla completa del prescott ,la data del package
e mi interessa si puo' fare .
saluti
é un prescott rev.C1 2,8ghz 800fsb, per altri dettagli dovrei chiedere perchè ce l'ha ancora il mio amico in casa... Praticamente in disuso perchè il pc con quel procio non gli parte...

Ultima modifica di theboiamond : 05-09-2005 alle 22:56.
theboiamond è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 23:02   #13
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Ps: a me la garanzia non interessa, basta che voi mi assicuriate che funziona e che non abbia pin storti.
Per quanto riguarda quella del mio amico è perfetta, in garanzia, scontrinata.

E comunque non posso andare sotto del 2,8ghz altrimenti il mio amico fa storie...
Old 05-09-2005, 23:33   #14
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Ps: a me la garanzia non interessa, basta che voi mi assicuriate che funziona e che non abbia pin storti.
Per quanto riguarda quella del mio amico è perfetta, in garanzia, scontrinata.

E comunque non posso andare sotto del 2,8ghz altrimenti il mio amico fa storie...
im questo momento è montato su p4c e dlx con 2 hd 80 sata in raid...

se ti basta come garanzia di funzionamento posso fare shoot con aperta una pagina infernet con notizie dei TG così sai che è di quel giorno la data...

mi pare ci sia uno prima di me , io intanto confermo la mia disponibilità se ti va bene la mia cpu

salut

bb75
Old 05-09-2005, 23:50   #15
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

Città: Verona Squadra preferita: JUVE Occupazione: Architetto E-Mail: sicuzzo@libero.it
Quote:
Ne avevo uno uguale un mese fa e arrivai a 3,5ghz ; ma lo tenevo a 3,2 per il daily use, con dissi intel.

in LC arrivi tranquillo a 3.8 - 4ghz.
preferirei avere notizie di questo pittosto che di un' altro.

da quello che ho capito non lo hai mai tirato...
Old 06-09-2005, 00:38   #16
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

x battalion75
Naturalmente do precendeza a chi paga entrambe le spedizioni (5 euro in tutto se si spedisce solo cpu), per maggiori dettagli vi spiego in pvt.
Insomma, già ci perdo economicamente a scambio equo, in più ho l'enorme dispiacere di avere 1mb di cache per niente.. eh, dai, pure la sped gratis vuoi?

Spero che arrivi qualcuno che proponga uno scambio a mano ma quì a rovigo/fe o dintorni la gente non sa nemmeno cosa sia una cpu mi sa...

X sicuzzo
Se vuoi la installo nella mia ic7-max3 e la tiro, ma credo sia inutile perchè la cpu che avevo io la presi insieme al mio amico, quindi sono uguali, che senso avrebbe che io perda un'ora a smontare il mio pc, overcloccarlo per farti vedere un overclock che ho già fatto...

Fidati delle mie parole, 3,2ghz in daily use con dissi intel, 3,5 se vuoi far lo sborone , 3.8 in liquid cooled daily use.
Potrei essere arrivato a 3,92 ma mi sarebbero partite le ram...

Poi tutto dipende dalla mobo che hai, ogni OC fa storia a se, ma nella mia regge questi parametri...
Old 06-09-2005, 06:55   #17
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
x battalion75
Naturalmente do precendeza a chi paga entrambe le spedizioni (5 euro in tutto se si spedisce solo cpu), per maggiori dettagli vi spiego in pvt.
Insomma, già ci perdo economicamente a scambio equo, in più ho l'enorme dispiacere di avere 1mb di cache per niente.. eh, dai, pure la sped gratis vuoi?
allora x me ok sped in raccomandata...

se ti va bene anke a partire da domani potremmo fare il BISSINISS

famme sapè in mail
Old 06-09-2005, 07:46   #18
sicuzzo
Senior Member

L'Avatar di sicuzzo

lascio
Old 06-09-2005, 09:49   #19
theboiamond
Senior Member

L'Avatar di theboiamond

Quote:
Originariamente inviato da battalion75
allora x me ok sped in raccomandata...

se ti va bene anke a partire da domani potremmo fare il BISSINISS

famme sapè in mail
Hai pvt
Old 06-09-2005, 10:33   #20
battalion75
Senior Member

L'Avatar di battalion75

Quote:
Hai pvt
arrivato nulla
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
L'iconico iMac G3 diventerà un set LEGO?...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian