|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Middle-earth
|
Avvio e temperature
Da qualche mese, precisamente da quando ho messo la nuova scheda video radeon9800 pro, il mio povero pc deve riposare 5-10 prima di essere riacceso.
Ho controllato le temperature appena spento raggiunge i 63°-64°... è normale o potrebbe essere questa la causa della mancata accensione?
![]() |
#2 |
Senior Member
|
uppettino...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Guelph, Ontario
|
Una prova che puoi fare è smontare il pannello laterale, così hai il case sicuramente più fresco, poi riprovi e vedi se si riaccende dopo Stress.
![]() Se si riaccende vuol dire che le temperature sono eccessive ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Se non riparte subito potrebbe essere l'alimentatore sofferente, al limite con la tua attuale configurazione. Che modello e quanti Watt?
La Radeon 9800 scalda molto per cui se non avevi ventole per il ricambio d'aria nel case è bene che tu ne posizioni almeno una nella parte posteriore del case, sotto l'alimentatore, in espulsione. Ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Adesso la temperatura del pc, con Hardware Sensors Monitor, è a 45 la mainboard e a 64 la cpu...Comunque poi faccio una prova senza pannello
All'avvio mi da quest'errore: Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ho provato a riavviare togliendo il pannello laterale, con queste temperature prima del riavvio:
Mainboard: 41°C CPU: 52°C Contro i 45 e 62-64 soliti! Il Pc si è riavviato senza problemi...mi sembra di capire che il problema è causato dalle temperature un pochino alte...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
ma quelle temp le hai a riposo?
secondo me sono molto alte, la mia mobo sta sempre intorno ai 30, max 35°, la cpu sempre sotto i 50, a pieno carico, con ventolina del vortexdream(1/2 cesso di dissi) downvoltata.... forse dovresti aggiungere qualche ventola, oppure se c'è molta polvere dentro, pulirlo un po'..... probabilmente, anche se a case aperto funziona, sei ancora al limite.... bye
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Le temperature sono attorno a 41-42 e 50 a riposo, salgono a 45 e 55 sotto stress (non tanto)... questo con il case senza il pannello laterale. Comunque fra un mese o due ho un pc nuovo, quindi per ora non mi preoccupo e lo tengo aperto XD
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Rimini
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:20.