|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rovigo
|
seti farm
ciao a tutti!
vorrei realizzare una seti farm ![]() metterei su un server tftp o farei partire i "pc" solo col floppy (quindi micro distribuzioni linux...). problema: se ci fosse la possibilità userei versioni dos (free dos per esempio) ma da quello che mi risulta non esistono versioni boinc per dos e non esistono nememno distribuzioni linux micro già pacchettizzate per boinc. ![]() idee? consigli? suggerimenti? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
|
ottima idea
![]() ![]() per l'alimentatore unico dovresti provare gli assorbimenti ma penso che su due main dovresti farcela per la soluzione SW chiedo l'intervento di softweristi in gamba ![]() e perchè no di wubby ![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Urbino
|
Hi. Sei SICURO di volerlo fare ??
![]() Quote:
Io uso il package LTSP su Debian per "altri" motivi ![]() Comunque ho la struttura in piedi e penso che potrei aiutarti nel setup. Ho anche provato questo http://k12ltsp.org/contents.html ma poi l'ho mollato perche' comunque ho già le macchine con Debian e sarebbe stato inutile montare un server nuovo solo per quello. Il link che ti ho segnalato e' pre-boinc quindi ci saranno alcune faccenduole da gestire diversamente. Cosi' a naso e senza averci provato (ma ci proviamo domattina, no ??) una volta fatto partire un client diskless in modo solo testo, conviene farci login dentro via ssh e poi startare l'installazione di Boinc. Questa procedura naturalmente andrebbe fatta solo una volta, all'inizio, poi basta fare eseguire automaticamente Boinc al boot. Comunque ... non ti illudere che NON e' un giochino banale ... ci sentiamo. Paolo, at1839 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Rovigo
|
![]() intanto grassie per le dritte, mi studierò la documentazione per chiarirmi un po' le idee (da lunedì sarò in ferie... ![]() ![]() e appena mi ci metterò seriamente ![]() x at1839: quanti client gestisci così? richiedono manutenzione oppure te ne puoi dimenticare? x El Alquimista: sì sì, pensavo 3-4 mb. con un alimentatore da 250-300w dovrei farcela, in fondo c'è solo cpu+ram+sk grafica cessosa: non avendo hd o cdrom non è nemmeno neccessaria tanta potenza durante il boot. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Hi. Se vai in ferie ci sentiamo magari quando torni.
Intanto ti confermo che sabato mattina ho fatto una rapida modifica al file di configurazione del mio LTSP e ottenuto un client diskless modo testo in grado di vedere il disco del server. Non ho purtroppo potuto lanciare il Boinc perche' a Berkeley, come sappiamo, e' tutto bloccato. Quote:
![]() Siccome lo so gia' che qualcuno mi fara' questa domanda, no, quei PC non scaccolano, sono degli oggetti antidiluviani che farebbero forse 3 o 4 wu alla settimana. Buoni giusto come terminali ![]() Paolo, at1839 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Potresti sempre provare a chiedere un rinnovo del parco macchine ![]() Peccato che con windows il diskless sia solo un miraggio ![]() ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | ||
Senior Member
|
Quote:
![]() ma con questi chiari di luna ![]() Quote:
![]() Paolo, at1839 (adesso non ho tempo, ho un server rotto grrrrr) |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Vicopisano (PI)
|
Quote:
![]() Quote:
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Torno, come promesso, sull'argomento farm diskless per Windows
![]() http://www.nelliott.demon.co.uk/dist..._to_build.html Non ho letto tutta la storia proprio fino in fondo, ma mi sono fatto la convinzione che, volendo, si puo' fare. Altro e vedere se ne vale la pena perche' il vecchio client seti pre-boinc era molto meno esigente in termini di ram e poi non so se bisognerebbe ricompilare per W98 tutta la baracca. Considerando la complessita' totale dell'operazione mi sembra di poter dire che Linux e LTSP ne escono vincenti a mani basse .. Paolo, at1839 Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:25.