|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
ProFTPd
Salve a tutti.
Premetto che ho una slackware 10.1 montata su un virtual disk di vmware. Siccome ho diversi file sul mio account vorrei prenderli e portarli su windows- Senza stare a configurare samba vorrei sapere come configurare proftpd in modo che mi possa loggare da un client ftp da windows e cosi entrare sull'hard disk virtuale. Sapete come devo modificare /etc/proftpd.conf ? grazie Ciauu |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: La Spezia
|
ciao e benvenuto.
questo è il mio proftpd.conf su slack 10.1 molto sintetico: ServerName "quellochevuoi" ServerType inetd DefaultServer on Port 21 Umask 022 MaxInstances 30 User nobody Group nogroup SystemLog /var/log/proftpd.log TransferLog /var/log/xferlog <Directory /*> AllowOverwrite on </Directory> <Limit LOGIN> DenyGroup !ftp </Limit> DefaultRoot ~ <Anonymous ~ftp> <Limit LOGIN> DenyALL </Limit> RequireValidShell on User ftp Group ftp UserAlias anonymous ftp MaxClients 50 DisplayLogin welcome.msg DisplayFirstChdir .message <Limit WRITE> DenyAll </Limit> </Anonymous> <VirtualHost 192.168.0.128> DefaultRoot ~ <Limit LOGIN> DenyGroup !ftp </Limit> <Directory /*> AllowOverwrite on </Directory> ServerAdmin tec@itline.it ServerName "quellochevuoi" ExtendedLog /var/adm/ftp.log ALL </VirtualHost> ciao
![]() ![]() Gigabyte ga-p55-ud6 | Intel i7 860 | 2x2gb Corsair xms3 | Adaptec 2410sa | raid1 barracuda 500gb 7200.12 | Intel x25-m 80gb G2 | ATI radeon 4890 | tutto in downclock (non ho parenti all'enel) |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: /dev/rotfl
|
Questo è il mio... sempliciotto anche il mio ma più descrittivo
![]() ServerName "FTP Server" ServerType standalone DeferWelcome off ServerIdent on "...:::FTP Server by PiloZ Ready:::..." MultilineRFC2228 on DefaultServer on ShowSymlinks on TimeoutNoTransfer 600 TimeoutStalled 600 TimeoutIdle 1200 RootLogin off DisplayLogin welcome.msg DisplayFirstChdir .message ListOptions "-l" SyslogLevel crit TransferLog crit SystemLog /var/log/proftpd.log TransferLog /var/log/proftp_transfer.log DefaultRoot ~ #Dal momento che i nostri utenti non hanno bisogno che di vedere la propria home directory #vengono chrootati al momento del login dentro di essa e non possono piu' muoversi da li'. AccessDenyMsg "404 Access for %u has been denied. DenyFilter \*.*/ Port 21 #PassivePorts 1997 1998 <Limit LOGIN> DenyUser !ftp </Limit> MaxInstances 30 User ftp Group nogroup AllowStoreRestart on RequireValidShell off AllowOverwrite on AccessGrantMsg "ftp login ok, restrictions apply." MaxClients 5 "550 Too Many Users (Limit=%m), try again later" #massimo numero di persone che si possono logare contemporaneamente. Umask 177 077 #La maschera da applicare rispettivamente ai nuovi file ed alle nuove directory create #dagli utenti. I files risulterenno dunque avere permessi di lettura e scrittura per il #proprietario. e nessun permesso per gli altri, le directory lettura ed #attraversamento per proprietario, nulla per gli altri. <Directory ~ftp> #READ introduce operazioni di lettura sulle directory ed i files. #WRITE si riferisce alle operazioni di scrittura/cancellazione/creazione. #STORE e'un comando e rende esplicito il permesso od il divieto di scaricare files da una certa directory. <Limit READ> AllowAll </Limit> <Limit WRITE> # AllowAll DenyAll </Limit> <Limit STORE> AllowAll # DenyAll </Limit> </Directory>
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
proftpd
Grazie ragazzi
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.