|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
problemi con audio nvidia nforce 3
Salve sono totalmente inesperta di linux e per imparare ho installato Mandrake 10.2 in una partizione del mio disco, mentre sull'altra c'è windows xp. L'unico problema è che non riesco a far funzionare l'audio su linux (quando invece su windows funziona perfettamente). Il bello è che linux riconosce l'hardware (cioè una realtek AC97 sulla scheda madre nforce 3) e al momento dell'installazione lo configura con un driver predefinito alsa, ma, se provo a avviare un qualunque programma che riproduca audio, il suono si sente per circa un secondo e poi il programma in questione si blocca. Ho provato a scaricare i driver della nvidia e ho seguito le istruzioni alla lettera, almeno credo, compreso ricompilare il kernel per inserire il supporto oss nel kernel visto che il driver nvidia è un driver oss. Il risultato comunque non cambia di una virgola quindi non so veramente che pesci pigliare!
![]() ![]() Vi prego, datemi una mano : tutto il resto funziona quindi se l'audio funzionasse potrei provare a sostituire windows |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:07.