|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
dual core o fx
salve a tutti
vorrei comperare un nuovo procio cosa mi consigliate? un fx55 oppure un processore dual core lo devo abbinare ad una scheda madre soket 939 se dual core che modello e quali sono i vantaggi attuali grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Trani (BA)
|
Quote:
Ovvero cosa ci devi fare? Se sei un accanito videogiocatore e fai solo quello.. allora FX 55 Se invece fai anche altro e tieni aperte spesso più applicazioni "pesanti", allora meglio il Dual Core. In questo caso il Processore con miglior rapporto prezzo prestazioni è l'Athlon X2 4400+ (circa 600 Euro) Attualmente salvo rare eccezioni i programmi NON sono scritti per sfruttare il multiprocessing, per cui non si avvantaggiano direttamente del doppio core. Tuttavia i due core permettono di ripartire i programmi in esecuzione sui due core, con evidenti vantaggi in termini di occupazione della CPU (e non è così raro avere parecchia roba in esecuzione... prova ad aprire qualche programma contemporaneamente e poi guarda con Task manager quanti processi hai in esecuzione contemporaneamente).
Nuovo PC: CM RC-690II_ZM-MFC1Plus_2 Scythe Slip Stream 800Rpm_2 Coolink SWif2 Ultra Silent_ Win7 Home premium 64bit SP1_Corsair AX 750W_Asrock Extreme6_Intel i5 2500k@4.4 Ghz_Zalman CNPS 9900 Max Blue_Corsair Vengeance_2*4Gb 1600 888 1,5V_EVGA GTX 460 FBP_2WD Black 1Tb_1WD Green 2Tb
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: 127.0.0.1 Lavora presso: Tua Mamma Titolo di studio: Asilo Nido
|
FX per OC e applicazione single thread spinta al massimo
DC per multitasking normale e\o pesante ![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
infati....dipende dall'utilizzo
se ci elenchi la tipologia di impiego possiamo darti una mano a scegliere così è difficile dirlo bYEZZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#5 |
Senior Member
|
prima di tutto grazie a tutti
l'uso che ne faccio e circa il 50 per cento per gioco lo usa mio figlio vari giochi anche dell'ultima generazione invece io per editing trasformazione film da analogico a digitale oppure programmi di conversione per fotografia grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Palermo
|
penso proprio l'fx vada bene se tuo figlio gioca cn giochi di ultima generazione....
e anke per il tuo lavoro è ottimo. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
IMHO andrei sull'X2
tuo figlio si accontenterà di un 3700/4000+ (a seconda che prendi il 4400 o il 4800) visto il budget e tu godrai appieno delle funzionalità e prestazioni offerte dal dual core ![]() nn vedo perchè accontentare solo tuo figlio ![]() per qlk manciata di FPS BYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#8 |
Senior Member
|
prima di tutto molte grazie e complimenti per il fatto che sei diventato moderatore
infine io devo fare qualche ulteriore aggiornamento sul bios della scheda madre se installo in dual core ora come versione del bios della mia asus cio la 1.008 installata nel mese di luglio e con ottimi devo dire risultati grazie Ultima modifica di OverClocK79® : 17-09-2005 alle 09:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
avrei trovato un toledo x2 4400 al prezzo di 525 euro
come vi sembra? si trova in rete al miglior prezzo? se si mi indicate grazie ed inoltre come questo procio e valido oppure ci sono processori invece che toledo con altre scritte con parita di clok migliori? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Direi ottimo come prezzo!
![]() Sicuramente la scelta migliore come cpu:notevole nei giochi(anche se la soluzione Fx è migliore),ma soprattutto "ottimissimo" nell'editing video e nel multitasking,quindi applicazioni professionali o quasi. X quanto riguarda il bios,se è di Luglio,probabile che supporti già il dual core X2 Toledo.. Ciao. ![]()
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
ma nn quotare per intero i mess subito sopra che si allungano i TH per nulla ![]() Quote:
da che rev in poi il BIOS supporta l'X2 mi sembra prima cmq...... se nn hai prob quindi nn serve che lo aggiorni un 4400 a quel prezzo mi semra buono magari cercando e cercando qlkosa di meglio lo trovi ma se è in zona e sei comodo prendilo.... BYEZZZZZZZZZZZZ ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
grazie Ultima modifica di OverClocK79® : 17-09-2005 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
allora ragazzi mi sono deciso vado per un x2 4400
spero di aver fatto una buona scelta e piu di tutto che sia superiore al mio 3800 che ho attualmente per voi la diversita si nota? oppure per vederla dovrei passare a molto di piu quello che mi e sembrato buono e stato il prezzo circa 540 euro spese di spedizione comprese per voi faccio bene oppure devo prendere qualcosa di piu superiore per vedere la diversita? grazie a tutti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
se vuoi un X2 va bene
di + solo soldi sprecati al limite oc un attimino la differenza si vedrà nella applicazioni che lo sfrutteranno ovviamente bYEZZZZZZZZZZZZ
![]() |
#16 |
Senior Member
|
ok ma sul resto le prestazioni come nel gioco non diventano inferiori?
oppure sono uno scalino piu basso la frequenza del 4400 se non erro sono 2200 contro le 2400 del 3800 e come temperature sono buone quelle del x2 ora in ide sono a 28 e quando faccio qualcosa in cui uso il processore al massimo purtroppo salgono anche a 43 44 gradi dopo circa 40 50 minuti |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: rovigo
|
un x2 4400+ nei giochi non perde molto , se poi lo fai salire leggermente a 2500Mhz non noti nulla di perdite ed aumenta il doppio nelle applicazioni "normali" tipo videoediting , elaborazioni audio , fotoritocco ecc..
ormai un FX55 diventa limitato nei multitread/multitasking ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() OverClocK79®:L'Ammazza-Quote ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:36.