|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Dopo aggiornamento Win 11 bloccato su...
Ho appena acquistato un portatile MSI e su richiesta di Update ho avviato l'aggiornamento per Windows 11,dopo essere arrivato alla percentuale 100%,
e la scritta tenere il computer sempre acceso,resta bloccato e non succede più niente!! AIUTOOO |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Se tipo dopo un paio d'ore vedi che non va per niente avanti vuol dire che il computer s'è bloccato ed allora riavvia e vedi cosa succede, cioè se il sistema si ricarica magri allo stato precedente o comunque quello che succede riportalo qui e vediamo se si trova soluzione. |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta,purtroppo dopo ore non si sbloccava!
Sono entrato nel bios e ho fatto ripartire tutto,reistallando Windows. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Approfitto della tua gentilezza e competenza...
Capisco che non è la sezione"gusta" maho posto la domanda nella sezione portatili ma dopo migliaia di visualizzazioni,nessuna risposta! All'improvviso il mio Asus non vede più il secondo Monitor Le ho provate tutte da impostazioni ma proprio non lo rileva! Inoltre non vede neanche la scheda Geforce Nvidia RTX 4060,non so se la causa è questa Possibile che sia sparito il suo Driver? Sul sito Nvidia ho provato a scaricare Drivers,non capisco se sbaglio(sono Niubbo )ma quando lancio l'exe mi dice non compatibile con il mio Computer Altra domanda da "incompetente" un Monitor oppure un Tv Wifi verrebbe visto dal Portatile? e quindi trasmetterebbe i video e immagini? Computer Asus Tuf FA507 NVL P023W Grazie. Ultima modifica di marzo57 : 24-11-2025 alle 11:03. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
Direi dai un occhio al bios se c'è qualche anomalia, se puoi avvia con una live di linux e vedi se anche in questo caso la scheda video NON è rilevata Si viene visto indipendentemente dal discorso scheda video perchè utilizza un'altra cosa che si chiama miracast. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie per le indicazioni
Si il Bios vede la scheda video. Ma se è"fritta"il Bios la vede comunque? |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Per esperienza.. SI. Mi sta suggendo con un paio di P1000 (per carità un po datate ma..) Che funzionano, ma dopo un po smettono di funzionare. Io ti direi fai due cose RIAVVIA il pc, finito il riavvio vai nel registro eventi di sistema e guarda eventuali errori di oggi: magari hai qualche informazione utile Prova a fare il boot con una Ubuntu e vedi se funziona la scheda (test banali come collegare il monitore esterno dovrebbe essere subito rilevato ) ma nel caso ci sono alcuni comandi che possono tornare utili |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
>>>il mio Asus non vede più il secondo Monitor
Secondo monitor, intendi sul monitor del portatile vedere desktop-1 e desktop-2 per farlo visualizzare sulla TV. Se non lo visualizzi, ci sono problemi con i driver della scheda video. Io cercherei sul sito dell'Asus il portatile. Dovresti vedere tutti i driver che sono installati su quel portatile, scaricherei e riproverei. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Grazie di nuovo a tutti
proverò la "dritta"di Raffaele 53,poichè è più alla mia portata di niubbo |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Sono andato sul sito che mi hai consigliato e ho scaricato la app Nvidia per aggiornare i Driver ma..al lancio dell'app esce:che non può continuare perchè necessita di GPU Nvidia
Quindi NON vede la scheda Vuol proprio dire che è"fritta"? Inoltre guardando in rete dei tutorial,ho potuto vedere gli eventi di Windows e ho notato che da diversi errori e alert. Non so più cosa poter fare Grazie a tutti.
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Magari metti qua il messaggio di errore così possiamo leggerlo?
Fai giusto una prova con una live di linux tipo ubuntu e vedi subito se è un problema di driver (ma a sto punto ne dubito) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:08.

Capisco che non è la sezione"gusta" ma