|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Consiglio Monitor 24" Office e idoneo Fire TV
Da marzo 2019 utilizzo, con soddisfazione, un PC con la seguente configurazione:
MSI Z390-A PRO Intel i5-9600K 3,70Ghz 9M RAM 16 GB Intel UHD Graphics 630 (1Gb) Da circa 6 mesi ho anche installato Windows 11 Pro senza problemi. Sempre nel 2019, acquistai un TV-Monitor LG (24MT49S) e "donai" vecchio PC e monitor a mia moglie. L'idea era di provare solo per qualche giorno un TV-Monitor ...ma sono trascorsi più di 6 anni :-) La risoluzione è bassa (1366 x 768) ed io vedo sempre peggio: ritengo che sia imputabile al combinato disposto della tarda età e del TV-Monitor troppo inadeguato. Se leggo dei testi, ad es., è evidente che sono meno luminosi nella parte alta/sinistra dello schermo che altrove. E' anche vero che spesso posiziono in quell'area (alto-sx) una finestra Kodi con qualche TV mentre faccio altro. Sarà un'area che si è "consumata" più delle altre! Eccomi quindi a chiedere consiglio per un monitor 24 pollici non troppo dispendioso ...ma non a scapito della qualità (budget intorno a € 150,00). Premesso che non sono interessato al gaming, la cosa importante è che si veda bene e sia adatto ad un uso normale (office, filmati ecc.) con rare incursioni in ambienti tipo Photoshop. Alcuni requisiti graditi sono: un minimo di regolabilità (inclinazione / altezza) e audio integrato (da sempre, comunque, utilizzo anche casse usb esterne). Terrei molto, invece, ad una buona connettività ...tra l'altro, infatti, mi farebbe piacere se supportasse l'uso della Fire TV Amazon: leggo in giro che potrebbero sorgere problemi con l'audio. Attendo fiducioso i vostri esperti consigli. :-)
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:33.