Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2025, 15:00   #1
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Iscritto dal: Apr 2007
Dispositivi retrogaming

Buongiorno, domanda semplice semplice: è consentito, qui sul forum, discutere e chiedere informazioni su dispositivi retro gaming?
Old 15-09-2025, 15:47   #2
carloUba
Senior Member

Iscritto dal: May 2021
Quote:
Originariamente inviato da zackhary Guarda i messaggi
Buongiorno, domanda semplice semplice: è consentito, qui sul forum, discutere e chiedere informazioni su dispositivi retro gaming?
Perchè no?
Io ne ho diversi se hai necessità di info
Old 15-09-2025, 15:53   #3
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Sono tentato dall'ordinarne uno da Temu o Aliexpress... Vorrei rigiocare a titoli come Metal Gear Solid, che ho preso in varie edizioni ai tempi della PS e della PS One... E la cifra di quei dispositivi mi tenta molto... Da ragazzino ho avuto la fortuna di poter divorare GameBoy, GameGear e PSP. Non ho mai avuto problemi ad adattarmi alle loro diverse impugnature e quindi potrei valutare sia una console orizzontale sia una verticale. Ma ciò che cambia sostanzialmente è il SD da inserire? Perchè mi sembra di capire che internamente giri comunque Linux...
Old 15-09-2025, 16:07   #4
carloUba
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zackhary Guarda i messaggi
Sono tentato dall'ordinarne uno da Temu o Aliexpress... Vorrei rigiocare a titoli come Metal Gear Solid, che ho preso in varie edizioni ai tempi della PS e della PS One... E la cifra di quei dispositivi mi tenta molto... Da ragazzino ho avuto la fortuna di poter divorare GameBoy, GameGear e PSP. Non ho mai avuto problemi ad adattarmi alle loro diverse impugnature e quindi potrei valutare sia una console orizzontale sia una verticale. Ma ciò che cambia sostanzialmente è il SD da inserire? Perchè mi sembra di capire che internamente giri comunque Linux...
Sono Android, Linux o Android+Linux

La SD la ricevi ma è la prima cosa da cambiare perché quelle che arrivano sono di qualità infina.
Ma con Rufus ci metti poco a clonarle su delle sd decenti.
Se non vuoi problemi di compatibilità basta prendere le samsung evo.
Old 15-09-2025, 16:11   #5
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Mi stuzzica molto ad esempio la console SF3000, che ricorda moltissimo la PSP. Ma non capisco se ha realmente la possibilità di collegarsi ad una rete WiFi oppure dà solo la possibilità di collegare in wireless i comandi
Old 15-09-2025, 16:13   #6
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Quote:
Originariamente inviato da carloUba Guarda i messaggi
Sono Android, Linux o Android+Linux

La SD la ricevi ma è la prima cosa da cambiare perché quelle che arrivano sono di qualità infina.
Ma con Rufus ci metti poco a clonarle su delle sd decenti.
Se non vuoi problemi di compatibilità basta prendere le samsung evo.
Immaginavo che la qualità fosse di qualità scadente. Fortunatamente ho già alcune Samsung Evo a casa (da 64gb che usavo su un paio di tablet)
Old 15-09-2025, 16:20   #7
carloUba
Senior Member

Vai su Anbernic o Miyoo.
Le Anbernic hanno uscita hdmi o streaming wifi (con Android), BT e quindi supporto a mouse e tastiera.
Utile per i giochi Scummvm o Amiga e in generale tutto ciò che aveva una tastiera (CPC, Apple 2, ...).
Io ho un piccolo hub per quando sono fuori. Lo attacco alla tv dell'hotel e gioco con il pad xbox dal letto. Comodo
Old Ieri, 22:19   #8
zackhary
Member

L'Avatar di zackhary

Curiosavo la Anbernic RG35XX, quella di forma simile alla vecchia PSP. Vedo che monta 1gb di Ram: è sufficiente per giochi PS1?

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
OpenAI, fra privacy, libertà e si...
Samsung Galaxy Book 5 Pro da 16 pollici ...
iPhone 16 128GB bianco a 679€, 16e a 599...
Rigonfiamenti improvvisi della batteria:...
RoboBall è un robot a forma di pa...
Nothing guarda al futuro: nuovi finanzia...
Realme punta sulla fascia bassa: arriva ...
Interlune creerà un centro di ric...
Stop Killing Games: 97% delle firme conv...
La GTX 2080 Ti mai arrivata sul mercato,...
Hoolow Knight: Silksong, il gioco che a ...
Duolingo crolla in Borsa: la minaccia ar...
Battlefield 6: i giocatori console potra...
Citroen Racing, la marca ritorna alle co...
Windows 10 ESU: come partecipare al prog...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian