|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
il gioco secondo me presenta una storia interessante ed una buona atmosfera, almeno per la parte dove sono arrivato, però gli scontri con i nemici e l'uso delle abilità non sono granchè inoltre, diversamente dall'originale, non ho l'impressione di poter agire secondo schemi totalmente diversi e l'influenza del giocatore si riduce per lo più a situazionali eventi in cui puoi scegliere una linea di testo o l'altra.
le scazzottate si risolvono o con attacchi basici o con alcune abilità che si possono sbloccare di man in mano o ricorrendo alla telecinesi (si possono raccogliere o rubare le armi dei nemici per scagliarle, in caso di pistole farle sparare da sole o scagliare altri oggetti), ma il grosso delle situazioni mi sembra più conveniente farle da accovacciato per eliminare istantaneamente i nemici. da quanto ho visto fino ad ora non saprei neanche a chi dovrebbe rivolgersi perchè penso non soddisferebbe chi vuole un gioco di azione vero e proprio, così come un amante dei giochi di ruolo che vorrebbe sviluppare il personaggio e la partita anche se come dicevo inizialmente lo trovo intrigante per la storia (forse mi sbilancerei a dire che mi sembra più una visual novel intramezzata da arrampicate/planate e risse). col primo direi che in comune ha solo il titolo. Ultima modifica di Gioz : 23-10-2025 alle 21:43. |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Quote:
Quelle di cui guardo i playthroiugh su youtube (Mass Effect, Dragon Age, Baldur's Gate, Bloodlines) giocano sempre ai livelli bassi fregandosene del gameplay anche quando è fatto bene (o è l'unica cosa buona tipo The Veilguard) perchè tanto a loro interessa solo il lore e la storia e magari qualche scena d'amore e/o di sesso coi compagni (se ci sono) |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: DOOM The Dark Ages
|
Su Nexus è già disponibile una traduzione in italiano, non è ancora definitiva ma già ora pare sia molto valida
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● MSI Radeon RX 6650 XT ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Elwynn
|
di questo sviluppatore mi intrigava Still Wakes the Deep (un pò il loro SOMA), oltre a Everybody's Gone to the Rapture, tutti da recuperare.
Certo in questo caso è tutt'altro, diciamo che mi iscrivo poi si vedrà |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in queste specifiche situazioni che ho potuto vedere (quindi una porzione ristretta del totale) mi sembra dignitosamente giocabile con questa traduzione amatoriale. penso che, per un interessato a cui la fruizione è limitata per fattori linguistici, potrebbe essere un eccellente compromesso poi ovviamente non so se ci siano momenti in cui il senso del discorso vada per campi. |
|
|
|
|
|
|
#46 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
La cosa più tragica di questo gioc è che, dopo aver superato ogni difficoltà possibile e immaginabile per tenere in piedi il progetto, abbiano dato a Chinese Room, soft. house brava soprattutto nella narrazione ambientale, nei dialoghi e nell'atmosfera, il compito ANCHE di sviluppare la parte action e ruolistica, cose che, ovviamente, non sono avvezzi a fare.
Probabilmente, se avessero collaborato con qualche soft. house brava nello sviluppo ruolistico e action (magari anche non bravissima in una delle due cose, ma almeno nell'altra si, e sufficientemente brava nell'altra), sarebbe potuto uscire un giocone notevole. Peccato.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciò che intendevo è che comunque già è una base apparentemente più che sufficiente per seguire la vicenda (sempre stando alle poche situazioni in cui ho ricaricato e confrontato originale con traduzione). specifico che non sottolineo queste cose per sminuire la mod che, anzi come dicevo precedentemente, può essere molto utile a chi vorrebbe giocarlo ma ha troppe difficoltà linguistiche. |
|
|
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
graficamente e tecnicamente è imbarazzante, una mappa minuscola, texture ridicole, modelli 3d che sembrano vecchi di 10 anni, il tutto è tenuto assieme solo dall'atmosfera che è ricreata dignitosamente e dal fatto che strategicamente sia stato ambientato di notte e quindi al buio, cosa che spinge a notare di meno tutto ciò. Non dico che mi aspettavo un tripla AAA ma ci sono mod sviluppate da amatori con qualità più alta.
a livello di gameplay è di una banalità e di una ripetitività disarmante, missioni secondarie di una banalità irritante, combattimenti insulsi, l'unica cosa vagamente divertente e fatta con un minimo di impegno ma che diventa subito ripetitiva è lo zompare tra i tetti. Se l'unica cosa che lo salva è la storia tanto vale guardarsi il walktrough su youtube così si risparmia il costo di acquistarlo. dispiace tantissimo, bloodlines assieme ai deus ex e a system shock 2 è uno dei miei giochi preferiti di sempre
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla Ultima modifica di momo-racing : 25-10-2025 alle 14:52. |
|
|
|
|
|
#50 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Mappa minuscola cosa vuol dire? non riesce ad essere almeno uguale alle 4 di Bloodlines messe insieme?(
Santa Monica è piccolina Downlotown più grande Hollywood è praticamente una strada e basta Chinatown una via di mezzo tra Santa Monica e Downtown. Se poi è vero che Hollywood ha le fogne grandi e ci sono altre aree (ma tutte piccole), questo gioco dovrebbe avere più verticalità Poi la grafica a me sembra OK e non sono l'unico a pensarla così. molte recensioni dicono che è fatta bene, anche se ovviamente non sarà mai pari a quella di un gioco con budget molto più ampio tra l'altro dire "vecchio di 10 anni" non è poi così determinate. Dragon Age Inquisition è di 10 anni fa e a me una grafica così va ancora bene (mi andrebbe bene pure 1uella del primo Mass Effect che è del 2008) L'importante è non avere le spalle e i gomiti con angoli a 90 gradi come era nel primo Bloodlines Ultima modifica di TheInvoker : 25-10-2025 alle 15:23. |
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il gioco graficamente è claudicante, alterna cose buone che sono attuali a cose che non quadrano affatto (ad esempio certi sfondi sgranano tantissimo come accade con gli effetti in screenspace in bassissima risoluzione e credo sia dovuto a come è stato usato lumen perchè se lo disabiliti forzatamente agendo sul file engine.ini quegli stessi sfondi e dettagli risultano stabili...anche se poi diventa tutto troppo luminoso, chiaro e slavato: questa cosa tra l'altro mi sembra migliorare la stabilità delle prestazioni, che sono un po'precarie a prescindere dalle impostazioni e da eventuale upscaling). avanzando anche la storia si sviluppa male, peggio di quanto mi sembrasse inizialmente, sei obbligato a svolgere compiti ridicoli per poter proseguire con la trama vera e propria. continuo ad avere l'impressione che sia una sorta di visual novel intramezzata da scalate/planate e risse, tra l'altro trovo più divertente arrampicarmi e planare che fare a botte (alcune abilità aprirebbero anche a strategie interessanti per radunare ed eliminare i nemici o farli azzuffare tra di loro, ma a meno di essere costretto a picchiare vale la pena prenderli alle spalle e concludere prima possibile i momenti di combattimento). la progressione del personaggio la sto trovando incomprensibile, con 2-3 missioni sblocchi le tue abilità (riguardo a cui vale il discorso di cui sopra) ma servono un sacco di punti per ottenere quelle alternative e il problema è che quei punti li ottieni adescando umani con sangue di un certo tipo e bevendoli cosa che più o meno si riduce a premere E per parlar loro, andare in un vicolo, e premere F per berli ripetendo ad oltranza la cosa perchè ne servono davvero molti quindi potenzialmente potresti variare un po' la formula di gioco ma ciò ti richiede parecchio tempo speso a fare cose orribili (nel senso che non c'è alcun gusto a farle, premi due tasti e vedi l'animazione del morso). |
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Iscritto e in attesa di traduzione ita
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti. |
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
Parliamo di vampiri, rifuggono il Sole, quindi è chiaramente ambientato di notte, quando si è all'aperto per forza di cose è buio. Ma la stessa ambientazione vive da sempre su toni cupi e a tratti noir, per cui anche gli interni non sono certo illuminati a giorno. D'altro canto è (giustamente) lo stesso identico metro del primo Bloodlines: quando sei all'aperto è notte, quando sei nei luoghi al chiuso passi tra locali con luce fioche, sotterranei di vario tipo dove rintanarsi e luoghi comunque cupi. Sul resto non commento, non ho elementi per valutare.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:21.