|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2011
|
5600x consiglio dissipatore
Ciao a tutti,
ho da poco sostituito la cpu 2600x con una 5600x. Attualmente con il dissipatore originale ho delle temperature un pò altine, 55 in idle e 86 con giochi come starcraft 2 e fallout 4, e il dissipatore sembra anche peggiore del 2600x, ho messo anche la pasta MX-5 che avevo comprato 4 anni fa ma è cambiato poco o niente. Avevo pensato di mettere un dissi Noctua ma ho visto che costano veramente tanto e che ultimamente sono usciti dei dissipatori a basto costo della Thermalright che a quanto pare hanno buone recensioni, per esempio pensavo al "Thermalright Assassin Spirit 120 V2 PLUS", più grande non credo entri nel mio case e potrei avere problemi con le ram. La mia configurazione è gigabite aorus b450 M , cpu 5600x, case Tacens Mars Gaming Tacens IMPERATOR II ( Con 2 ventole 1 avanti ed una dietro per riciclo aria) Cosa mi consigliate? Grazie!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Il dissipatore Thermalright Assassin Spirit 120 V2 PLUS e buono e di solito e usato anche per processore che scaldano molto piu del tuo , quindi puo essere una buona scelta .
Per capire se puoi montarlo sul tuo case , dovresti aprire il case e fare una misura con un semplice righello , in pratica misuri la distanza tra la base del processore e la parete laterale del case (questa e l' altezza massima ) , poi fai un altra misura tra il centro del dissipatore attuale e la ram piu vicina (questo e lo spazio laterale che hai a disposizione ) . Se hai ram a basso profilo puoi anche non fare questa misura . Poi con queste 2 misure cerchi un dissipatore compatibile su internet , oppure metti queste misure qui sul forum cosi possiamo dirti quale dissipatore puoi mettere sul tuo pc . Il tuo case ha comunque una circolazione d' aria un po ridotta quindi potresti anche non risolvere il problema delle temperature elevate , solo cambiando il dissipatore . |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Moderatore
Iscritto dal: Mar 2007
|
Stai cercando un dissipatore non una CPU!
Thread spostato nella sezione consona. Buona continuazione.
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Ok, grazie ad entrambi e scusate per la sezione sbagliata, vado a prendere le misure
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Ho preso 2 misure e ho comprato il dissipatore della Thermalright, sulla aorus b450 M ci va preciso, anche con le ram a profilo alto e le temperature sono calate di 15 - 20 gradi in tutte le situazioni, il case è piccolo ma forse le due ventole da 12 (una frontale che tira dentro aria e una dietro che la tira fuori) aiutano.
Grazie ancora! Ultima modifica di emilke : Oggi alle 00:06. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:28.