|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ba...li_140810.html
Secondo i dati di NordVPN, le ricerche per cancellare gli account social aumentano significativamente in tre periodi chiave: gennaio, marzo e Ferragosto. Blackout digitali, preoccupazioni per la privacy e stanchezza mentale spingono sempre più italiani verso il digital detox. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
É che la gente NON SA STARE AL MONDO, non sa campare.
Basterebbe utilizzare tutto con moderazione. Invece ormai per strada vedi solo zombie digitali, tutti con la testa piegata sullo smartphone, anche e soprattutto durante la guida. Tutti continuamente al telefono (h24) ma che avranno da dirsi ? Neanche fossero amministratori di grandi multinazionali. Tutto social, tutti i momenti della propria esistenza, persino il gabinetto. Vacanze comprese, in diretta (e i ladri di appartamenti ringraziano di cuore), in diretta i figli piccoli che diventano mezzi per acchiappare clic e visualizzazioni. Non sono i social il problema, è la gente che per la maggior parte, è "mal tarata". Questo fenomeno nasconde un grandissimo disagio sociale. Costantemente connessi, costantemente sempre insieme, ma di fatto, sempre più soli e isolati. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
|
Quote:
Ho avuto facebook. Qualcosa mettevo, ma mai capito chi passa la giornata a postare qualunque cosa faccia. Boh . . . ho rinunciato a capire. Guardo da esterno a tutto e me ne frego del mondo online. Comunque che paura veramente la gente alla guida. Nel tragitto casa-lavoro tutti i giorni ne becco almeno una decina che guidano mentre si guardano tiktok o la tipa che mostra il culo su instagram.
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Vorrei vedere il ratio tra le ricerche e gli account realmente eliminati.
"Ricerche per eliminare....
![]() Vorrei vedere il ratio tra le ricerche e gli account realmente eliminati. E' come quelli che cercano di informazioni sulla benzodiazepine perchè hanno sentito alla TV, distrattamente, che fanno male alla qualità del proprio sonno ma poi... quanti hanno la capacità e la determinazione di chiedere al proprio medico di medicina generale un'alternativa e la costanza di assunzione del nuovo principio attivo? Non ne ho visto ancora uno uscito da quella dipendenza.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
|
Il segreto per uscire dalle dipendenze è "non cascarci mai"
![]() Un po' come per chi fuma o fa uso di sostanze stupefacenti: bisognerebbe avere l'intelligenza (perché di questo di tratta) di non volerle provare. Come dico sempre, è questione di selezione naturale: una volta c'era la famosa legge della giungla, ora "sopravvive" chi dimostra maggiore scaltrezza.
PC1:i5-9600K GTX 1660Ti WindForce OC 6GB PC2:AMDFX-8320 RogStrix GTX 1050Ti 4GB PC3:i5-8400 Dual GeForce RTX 3060 V2 OC Edition 12GB Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.) |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
https://prnt.sc/EmCVkgFuqnfi qui la sera vedo ragazzi passeggiare nella corsia di sinistra, roba da selezione naturale. A volte mi verrebbe di investirli e dire ho avuto un colpo di sonno. Io sono senza connessioni dati, e noto che nei locali tutti stanno in faccia al cellulare, ma spesso manco a chattare con una figa o un pene, no vedono le stronzate di video......... La gente diventa dipendente facilmente di qualsiasi cosa. Io riesco a gestire quasi tutte le dipendenze, solo quello della figa trovo impossibile da controllare, veramente non ci ho mai provato, quando capita me ne abbuffo. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho poche persone, amici o conoscenti, sui social.
Tutto il resto sono gruppi degli hobby che ho. Odio profondamente quando escono i "Suggeriti".
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
capisco i veri social
ma chi toglie whatsapp lo fa per passare a telegram, o pensate che torni agli sms? |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Perché gli avranno detto che i potheri forti che comandano la rotondità della terra, controllano anche i messaggi whatsapp.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2022
|
Quote:
Per articolo, io speravo che si cancellassero perche' iniziavano finalmente a capire che i social se usati con esagerazione..
Le regole che mi ha insegnato un bravo programmatore e che, secondo me, dovremmo sempre ricordare: 1) Un PC (anche cell, tablet, ecc..) sicuro e' PC spento 2) Una "cosa" (HW e/o Software) se funziona e non si hanno particolari esigenze non si cambia 3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
|
Chi non sta sui social ha problemi di socializzazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.