Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2025, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: https://www.hwupgrade.it/news/web/ba...li_140810.html

Secondo i dati di NordVPN, le ricerche per cancellare gli account social aumentano significativamente in tre periodi chiave: gennaio, marzo e Ferragosto. Blackout digitali, preoccupazioni per la privacy e stanchezza mentale spingono sempre più italiani verso il digital detox.

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 11:10   #2
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
É che la gente NON SA STARE AL MONDO, non sa campare.

Basterebbe utilizzare tutto con moderazione.

Invece ormai per strada vedi solo zombie digitali, tutti con la testa piegata sullo smartphone, anche e soprattutto durante la guida.

Tutti continuamente al telefono (h24) ma che avranno da dirsi ? Neanche fossero amministratori di grandi multinazionali.

Tutto social, tutti i momenti della propria esistenza, persino il gabinetto. Vacanze comprese, in diretta (e i ladri di appartamenti ringraziano di cuore), in diretta i figli piccoli che diventano mezzi per acchiappare clic e visualizzazioni.

Non sono i social il problema, è la gente che per la maggior parte, è "mal tarata".

Questo fenomeno nasconde un grandissimo disagio sociale. Costantemente connessi, costantemente sempre insieme, ma di fatto, sempre più soli e isolati.
Saturn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 11:58   #3
matsnake86
Senior Member

L'Avatar di matsnake86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Casnate con Bernate
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Invece ormai per strada vedi solo zombie digitali, tutti con la testa piegata sullo smartphone, anche e soprattutto durante la guida.

Tutti continuamente al telefono (h24) ma che avranno da dirsi ? Neanche fossero amministratori di grandi multinazionali.

Tutto social, tutti i momenti della propria esistenza, persino il gabinetto. Vacanze comprese, in diretta (e i ladri di appartamenti ringraziano di cuore), in diretta i figli piccoli che diventano mezzi per acchiappare clic e visualizzazioni.

Non sono i social il problema, è la gente che per la maggior parte, è "mal tarata".

Questo fenomeno nasconde un grandissimo disagio sociale. Costantemente connessi, costantemente sempre insieme, ma di fatto, sempre più soli e isolati.
Io davvero non capisco questo bisogno continuo, quasi ossessivo, di continuare a mettersi in "vetrina".
Ho avuto facebook. Qualcosa mettevo, ma mai capito chi passa la giornata a postare qualunque cosa faccia.

Boh . . . ho rinunciato a capire. Guardo da esterno a tutto e me ne frego del mondo online.

Comunque che paura veramente la gente alla guida.
Nel tragitto casa-lavoro tutti i giorni ne becco almeno una decina che guidano mentre si guardano tiktok o la tipa che mostra il culo su instagram.
Old 08-07-2025, 12:00   #4
Perseverance
Senior Member

L'Avatar di Perseverance

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Una nuova analisi condotta da NordVPN rivela un fenomeno in crescita: l'aumento delle ricerche su Google da parte degli italiani per cancellare i propri account social.
...
L'indagine, basata sui volumi di ricerca rilevati tra aprile 2024 e marzo 2025
si dovrebbe dedurre che NordVPN spia il traffico dei propri utenti per carpire queste informazioni e fare analisi di mercato?! Percarità, in forma aggregata ehh, sia mai che per caso si violi la privacy
Old 08-07-2025, 12:32   #5
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Vorrei vedere il ratio tra le ricerche e gli account realmente eliminati.

"Ricerche per eliminare.... " ma poi in quanti rinunciano alla loro dose di dopamina, egocentrismo, narcisismo, vanità & C.?

Vorrei vedere il ratio tra le ricerche e gli account realmente eliminati.

E' come quelli che cercano di informazioni sulla benzodiazepine perchè hanno sentito alla TV, distrattamente, che fanno male alla qualità del proprio sonno ma poi... quanti hanno la capacità e la determinazione di chiedere al proprio medico di medicina generale un'alternativa e la costanza di assunzione del nuovo principio attivo?

Non ne ho visto ancora uno uscito da quella dipendenza.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 12:46   #6
euscar
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Un piccolo paese di montagna nel Trentino occidentale
Il segreto per uscire dalle dipendenze è "non cascarci mai"

Un po' come per chi fuma o fa uso di sostanze stupefacenti: bisognerebbe avere l'intelligenza (perché di questo di tratta) di non volerle provare.
Come dico sempre, è questione di selezione naturale: una volta c'era la famosa legge della giungla, ora "sopravvive" chi dimostra maggiore scaltrezza.

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (cit. A.E.)
euscar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 12:47   #7
fabius21
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi

Ma anche senza telefono sono imbecilli di loro.
https://prnt.sc/EmCVkgFuqnfi qui la sera vedo ragazzi passeggiare nella corsia di sinistra, roba da selezione naturale. A volte mi verrebbe di investirli e dire ho avuto un colpo di sonno.

Io sono senza connessioni dati, e noto che nei locali tutti stanno in faccia al cellulare, ma spesso manco a chattare con una figa o un pene, no vedono le stronzate di video.........

La gente diventa dipendente facilmente di qualsiasi cosa. Io riesco a gestire quasi tutte le dipendenze, solo quello della figa trovo impossibile da controllare, veramente non ci ho mai provato, quando capita me ne abbuffo.
fabius21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 12:49   #8
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Io ho poche persone, amici o conoscenti, sui social.
Tutto il resto sono gruppi degli hobby che ho.

Odio profondamente quando escono i "Suggeriti".
Old 08-07-2025, 13:03   #9
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
capisco i veri social

ma chi toglie whatsapp lo fa per passare a telegram, o pensate che torni agli sms?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 13:04   #10
Alodesign
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
capisco i veri social

ma chi toglie whatsapp lo fa per passare a telegram, o pensate che torni agli sms?
Perché gli avranno detto che i potheri forti che comandano la rotondità della terra, controllano anche i messaggi whatsapp.
Old 08-07-2025, 13:11   #11
Gnubbolo
Senior Member

L'Avatar di Gnubbolo

Iscritto dal: Oct 2008
ovvio che controllano i messaggi, a cosa serve il profilare milardi di utenti ?

questa è la lista dei poteri forti:
Old 08-07-2025, 14:26   #12
UtenteHD
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2022
Quote:
Originariamente inviato da Perseverance Guarda i messaggi
si dovrebbe dedurre che NordVPN spia il traffico dei propri utenti per carpire queste informazioni e fare analisi di mercato?! Percarità, in forma aggregata ehh, sia mai che per caso si violi la privacy
Boh, non si sa, mi hai fatto venire in mente what's up ad esempio che segnala quando con messaggio Ti infettano il cellulare, ma dice che i Tuoi mesasggi Loro non li possono leggere per la cifratura inizio fine solo nei cellulari e Loro non conoscono la pass. Cmq di esempi ce ne sarebbero moltissimi del genere.

Per articolo, io speravo che si cancellassero perche' iniziavano finalmente a capire che i social se usati con esagerazione..
3) Tutto quello che e' connesso ad internet e' per sua natura vulnerabile
UtenteHD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 14:31   #13
efewfew
Senior Member

L'Avatar di efewfew

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Padova
Chi non sta sui social ha problemi di socializzazione
efewfew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2025, 15:37   #14
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gnubbolo Guarda i messaggi
ovvio che controllano i messaggi, a cosa serve il profilare milardi di utenti ?

questa è la lista dei poteri forti:
mi manca una legenda per intendere i colori
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
È record: il nuovo orologio atomi...
Giochi per adulti cancellati da Steam: i...
Lefant M330Pro crolla a 127,49€, offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian