Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 16:30   #2801
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Sharkyz Guarda i messaggi
Per prendere gli 8K ho dovuto modificare leggermente i voltaggi di core e memoria, giusto per stabilizzare un po', nonchè i W (quel valore è ottenuto a circa 400W e volendo potrei salire ancora ma sarebbe solo per fare il bench, lascio perdere) ma comunque la memoria è la parte fortunata della scheda, come hai notato il core è solo nella media e non posso farci più di tanto.
Devo dire che per il prezzo la Pure è veramente eccezionale, ha un ottimo pcb ed un ottimo dissipatore.
Aspè, la memoria non permette di toccare le tensioni, almeno che io sappia, ti riferisci alla classica negativa?
Per il resto, nomad è troppo legato al TDP, io ho 360, e sbatte troppo (direi invasivo). Poche schede arrivano a 400 a stock, come ad esempio la mercury OC, o la taichi, ovvero quelle 9070 date per boost a 3100.
Old Ieri, 16:31   #2802
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Aspè, la memoria non permette di toccare le tensioni, almeno che io sappia, ti riferisci alla classica negativa?
Per il resto, nomad è troppo legato al TDP, io ho 360, e sbatte troppo (direi invasivo). Poche schede arrivano a 400 a stock, come ad esempio la mercury OC, o la taichi, ovvero quelle 9070 date per boost a 3100.
Trovi tutto qui
https://www.overclock.net/threads/in...#post-29481571
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 17:56   #2803
Gundam1973
Senior Member

L'Avatar di Gundam1973

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Praticamente un morpowertool per rdna4...COOL!
Old Ieri, 19:59   #2804
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Interessante, ho smanettato un mese, poi visto il poco (molto poco) utilizzo, non ho seguito neppure più nulla.
Old Oggi, 06:40   #2805
Sharkyz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Gundam1973 Guarda i messaggi
Praticamente un morpowertool per rdna4...COOL!
Esatto.
L'unica "rottura" è che funziona solo da linux.
In ogni caso funziona perfettamente e permette di fare le prove, prima di rendere tutto permanente, semplicemente riavviando (i valori si resettano solo con lo spegnimento completo).
Volevo avvisare di una cosa, non so se è nota, ma Adrenaline non applica correttamente i timing rapidi della memoria, sia quando si cambia il valore, sia quando si carica un profilo, sia all'avvio di Windows.
In buona sostanza, anche se il valore è impostato su "timing rapidi", vengono applicati quelli standard. Solo selezionando (ed applicando) "timing rapidi" come ultimissima cosa vengono applicati davvero. Ho provato solo con i gli ultimi 10.1 e 10.2, non so se le versioni precedenti si comportano allo stesso modo.
Sharkyz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:15   #2806
raffaele1978
Senior Member

L'Avatar di raffaele1978

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Modica
Ragazzi, ma con la mia scheda e con la config in firma, quale dovrebbe essere il punteggio "medio" in Nomad?
Giusto per farmi un'idea

AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Arriva PE3000N, la piattaforma per l'IA ...
L'Agenzia internazionale dell'energia ri...
Offerta a tempo Amazon: PlayStation 5 a ...
Google allenta le norme di sicurezza su ...
Offerta lampo su Amazon: Samsung Galaxy ...
Rockstar accusata di licenziamenti illeg...
Steam Frame ponte tra Windows e Android:...
Apple Watch SE (2ª gen.) 44 mm: lo smart...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian