Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-01-2025, 12:58   #2561
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
è un po' che latito dalla discussione, a Dicembre ho ritirato un bella chicca, l'attesa è stata lunga.....

https://www.omegawatches.com/media/c...earchimage.jpg
complimenti, un bel homage da 12k (permettimi la critica, rimane ovviamente un bel orologio)

Quote:
piuttosto che un homage, meglio uno Swatch
swatch che non sono altro che homage degli moonwatch e dei fifthy fathom

Quote:
la batteria può essere standard che ti dura un paio di anni o a ricarica solare che puoi considerarla quasi eterna (la faccio semplice).
2 anni dura l'orologino comprato in spiaggia, ma ci sono orologi a batteria che durano almeno 10 anni

mentre gli accumulatori ricaricabili degli orologi solari sono tutt'altro che eterni, ovviamente molto dipende dall'utilizzo, un po come la batteria dello smartphone

Quote:
In alternativa di genere totalmente diverso, i G-Shock, se prendi il GW-5610 non sbagli.
homage dei veri g-shock anni 80
Old 20-01-2025, 07:48   #2562
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Andrebbe forse distinto un marchio che ripropone un suo modello del passato o che fa delle varianti giocose e colorate dello stesso, ricordo che Omega e Blancpain sono di proprietà di Swacth.

Da quegli infimi produttori cinesi che creano delle copie, quasi sempre del Submariner, e piazzano il loro logo sconosciuto sul quadrante.

Comunque segnalo l'uscita del DW-5000R, appena passo dal monomarca ufficiale G-Shock di Milano lo compro, da affiancare al GW-5000 è perfetto!!!
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2025, 13:57   #2563
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

in entrambi i casi parliamo di accessori di abbigliamento, mentre il moonwatch nel 1962 o il dw5000c nel 1983 erano STRUMENTI, erano l'apice della tecnologia, non erano un richiamo o un rimando a qualcos'altro da indossare per sentirsi fighi in mezzo a altra gente che si fa imbambolare dalla pubblicità
Old 20-01-2025, 17:08   #2564
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Non si può procedere per generalizzazioni.

E' chiaro che se parliamo di esibizionismo di oggetti di lusso come orologi di marca stiamo parlando di ambienti ristretti in cui circola molto denaro, ambienti che danno adito al cafonazzo arricchito di illudersi di essere "all' altezza" indossando oggetti costosi.

Questo non significa che i milioni e milioni di persone che arrancano per tirare avanti non abbiano un orologio. Generalizzare sostenendo che l' esibizionismo sia un fenomeno poi così diffuso mi fa sorgere dal cuore una domanda "ma che gente (con rispetto parlando) frequentate?"
Old 20-01-2025, 17:16   #2565
DelusoDaTiscali
Senior Member

Il fenomeno Tandorio (e non solo)

Su "orologi e passioni" (orologi.forumfree.it) c'é una discussione di 6 pagine, per lo più in termini elogiativi, su questi orologetti da pochi soldi, cinesissimi ma con movimento giapponese (NH35A), fatti veramente bene.

Per lo più riprendono la tipologia "field watch", se volete potete accusarli di essere una imitazione, ma visto che la seconda guerra mondiale è finita da 80 anni credo che si possa dire che chiunque (perfino Hamilton) ne produca uno oggi stia imitando qualcosa.

Certo i cinesi nell' orologeria sono lontani dall' essere all' altezza delle grandi multinazionali come in elettronica (telefonini e quant' altro) ma se si accetta il principio che almeno fino ad un certo livello il movimento è un componente industriale, più o meno come il processore per un telefonino non si può dire che in questo campo sappiano fare solo patacche.

E, comunque, proporre un confronto tra un prodotto da 50 euro con uno da 500 euro più che ingiusto è inutile. Se poi l'alternativa "di marca" che mi si propone è lo swatch mi si consenta di dire - ed è dagli anni '80 che non cambio parere - un orologio di plastica indossatelo voi se vi piace sentirvelo al polso.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 20-01-2025 alle 17:26.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 14:12   #2566
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Non si può procedere per generalizzazioni.

E' chiaro che se parliamo di esibizionismo di oggetti di lusso come orologi di marca stiamo parlando di ambienti ristretti in cui circola molto denaro, ambienti che danno adito al cafonazzo arricchito di illudersi di essere "all' altezza" indossando oggetti costosi.

Questo non significa che i milioni e milioni di persone che arrancano per tirare avanti non abbiano un orologio. Generalizzare sostenendo che l' esibizionismo sia un fenomeno poi così diffuso mi fa sorgere dal cuore una domanda "ma che gente (con rispetto parlando) frequentate?"
secondo me l'esibizionismo sta in tutte le fasce

ovviamente gli ultraricchi sfoggiano il richard mille o il patek coi brillanti

medio-ricchi royal oak o nautilus acciaio, daytona oro...

poi la fascia dei rolex acciaio omega cartier...

via via più giù ma anche chi compra swatch daniel wellington o breil o morellato non fa altro che sfoggiare l'oggetto del desiderio che non ha nulla di tecnico ma solo estetico/pubblicizzato

non che ci sia niente di male ci mancherebbe, non è il mio stile ma liberissimi di fare quello che volete
Old 21-01-2025, 14:19   #2567
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
Il fenomeno Tandorio (e non solo)

Su "orologi e passioni" (orologi.forumfree.it) c'é una discussione di 6 pagine, per lo più in termini elogiativi, su questi orologetti da pochi soldi, cinesissimi ma con movimento giapponese (NH35A), fatti veramente bene.
oggi ci sono frese da paura, con un disegno al pc si possono fare cose incredibili a prezzi bassissimi

Quote:
Certo i cinesi nell' orologeria sono lontani dall' essere all' altezza delle grandi multinazionali come in elettronica (telefonini e quant' altro) ma se si accetta il principio che almeno fino ad un certo livello il movimento è un componente industriale, più o meno come il processore per un telefonino non si può dire che in questo campo sappiano fare solo patacche.
i cinesi tanto scarsi non sono, fanno delle rivisitazioni del venus 175 e 179 (rattrappante). fanno copie 1:1* dei rolex 4130 e 3235, certo, qualità molto più scarsa ma li vendono a 300€**... migliorando le finiture quanto aumenterebbe il costo? doppio?

*intendo talmente uguali che scambiando i pezzi con uno originale cammina lo stesso, vuol dire essere uguali con precisione del centesimo di mm

** iva inclusa, ali applica l'iva automaticamente
Old 22-01-2025, 06:19   #2568
DelusoDaTiscali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
... via via più giù ma anche chi compra swatch daniel wellington o breil o morellato non fa altro che sfoggiare l'oggetto del desiderio ...
certo nascere povero e con la voglia di esibire oggetti di valore deve essere proprio una sfiga!

Gli swatch sono stati un oggetto di culto negli anni '80, esibire oggetti "di culto" - intendo con questo senza un vero valore intrinseco - mi sembra più che altro una fase adolescenziale (un po' più oltre forse nel genere femminile).

Certo chi è cresciuto con la mentalità dello "sfoggio" è difficile che guarisca del tutto ma nutro la speranza che in fondo all' animo alberghi sempre un minimo di vergogna di sé.

Ultima modifica di DelusoDaTiscali : 22-01-2025 alle 13:16.
DelusoDaTiscali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 21:01   #2569
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Quote:
certo nascere povero e con la voglia di esibire oggetti di valore deve essere proprio una sfiga!
e ma ne è pieno il mondo...

Quote:
Gli swatch sono stati un oggetto di culto negli anni '80, esibire oggetti "di culto" - intendo con questo senza un vero valore intrinseco - mi sembra più che altro una fase adolescenziale (un po' più oltre forse nel genere femminile).
swatch, SECONDO ME, ha rovinato la purezza dell'orologeria svizzera mettendo in secondo piano tecnica e artigianalità investendo massicciamente in marketing molto sofisticato per far credere alla massa che "peggio è meglio" l'importante è che sia esclusivo. ok avrà salvato posti di lavoro (ma poi in svizzera anche se licenziavano non è che morivano di fame... trovavano comunque altro), ma trasformato tutto in un carrozzone commerciale (a parte qualche piccolo costruttore che ancora riesce a reggere ma sta sempre sull'orlo della chiusura).

faccio un esempio: breguet e blancpain li avrei preferiti ancora indipendenti, magari riducendo di brutto la produzione e forza lavoro, ma quei pochi pezzi che uscivano dovevano essere pura artigianalità svizzera...

Quote:
Certo chi è cresciuto con la mentalità dello "sfoggio" è difficile che guarisca del tutto ma nutro la speranza che in fondo all' animo alberghi sempre un minimo di vergogna di sé.
sei ottimista che poi neanche sono contrario allo sfoggio in se, ma che ci sia un valore e una conoscenza dietro. non che ti presenti col ferrari e non sai quante valvole per cilindro ha (mica ti ho chiesto la portata massima degli iniettori!!!!)
Old 23-01-2025, 06:38   #2570
DelusoDaTiscali
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da marchigiano Guarda i messaggi
... sfoggio ... che ci sia un valore e una conoscenza dietro. ...
Ma certo, il vero sfoggio vorrebbe consistere in una manifestazione dell' essere (essere competente, essere di buon gusto... ) non semplicemente dell' avere altrimenti diventa mera esibizione di ricchezza e quindi cafonaggine.

La vergogna di sé da me citata in precedenza è quella di apprezzare comunque gli umani per ciò che sono veramente e, trovandosi in compagnia di persone che non non usano sfoggiare alcunché, accettare le loro regole sociali spogliandosi (anche solo mentalmente) die propri (passatemi il termine) feticci.
Old 26-01-2025, 13:11   #2571
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

https://it.wikipedia.org/wiki/Ferdinand_Berthoud

la vera orologeria

francese e inglese, no i svizzeri...
Old 26-01-2025, 21:09   #2572
marco..s
Member

Iscritto dal: Oct 2012
sbagliato sezione nella quale inserire il messaggio
marco..s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:49   #2573
Gufo 2
Senior Member

L'Avatar di Gufo 2

Consiglio

So che non é un forum di orologi, ma non mi sembrava il caso di iscrivermici per un piccolo consiglio. E' un certo tempo che vado avanti con 2 orologi, un Citizen NY 0040 automatico per tutti i giorni e un Salvimar One plus digitale per quando nuoto/ faccio snorkeling. Il Citizen ha circa 7 anni, l' ho fatto riguardare circa 3 anni fa e adesso, a causa di un forte anticipo, l' ho portato dall' orologiaio che mi ha detto che, oltre a essere sporco aveva anche parti decisamente consumate. Ho il sospetto che si sia usurato precocemente, a causa di averlo portato parecchio pedalando su una bici non ammortizzata e guidando una moto monocilindrica (immaginate le vibrazioni in entrambi i casi) Mi é stato detto che il quarzo, anche a lancette, sarebbe migliore per l' uso che ne faccio. Ho avuto in passato un quarzo Seiko, con cronografo, che con un uso relativamente più tranquillo mi é durato una ventina d' anni. Che mi consigliate (budget 200-500€)? Avevo pensato a un Hamilton Khaki field Quarz, circa 450€. Che ne pensate?
Old Ieri, 19:56   #2574
bancodeipugni
Senior Member

L'Avatar di bancodeipugni

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Nel cuore dell'8 Mile di Detroit
io avevo il Sector Xpander anno domini 1997

e ce l'ho ancora
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Tamron 25-200mm F/2.8-5.6 Di III VXD G2:...
Il rover NASA VIPER arriverà sull...
Il MagSafe Battery Pack ha la stessa bat...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian