Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scienza e tecnica

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2023, 14:43   #2541
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
[quote=marchigiano;48351827]non pensi alla batteria ma all'accumulatore

Il primo che ho preso ha 8 anni e non ho ancora avuto nessun fastidio...
Old 06-01-2024, 17:46   #2542
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Qualcuno ha qualche zelos?
Old 07-01-2024, 15:31   #2543
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
Qualcuno ha qualche zelos?
Io ho avuto uno swordfish in acciaio ma ad oggi non l'ho più perché venduto in attesa di trovare un altro swordfish in titanio e versione full lume.
Secondo me molto bello e dall'ottima qualità costruttiva.
Marko#88 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 13:54   #2544
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Per chi cerca qualcosa di carino e valido a prezzi umani, i Seiko 5 GMT usciti l'anno scorso sono molto carini... Io sto valutando di prendere quello con ghiera blu-nera, ma ci sono varie combinazioni:

Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2024, 14:04   #2545
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
E dei Timex che ne dite?
A me questo piace ma non so se il marchio è roba seria oppure no...
(penso siamo sui 200/300 euro)

Old 16-01-2024, 17:16   #2546
Skogkatt
Member

L'Avatar di Skogkatt

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Frankfurt am Main
Beh il marchio è storico, da quanto ne so io fanno orologi validi e a buon mercato da circa un secolo. È forse il marchio più storico degli orologi americani.
Skogkatt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2024, 21:20   #2547
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Venezianico redentore black

Ho sentito i commerciali, se ci uniamo in 3 viene fuori aggratis il bracciale in acciaio da 150 euro aggratis. Qualcuno si vuole unire?

https://it.venezianico.com/cdn/shop/...g?v=1676460200
https://it.venezianico.com/products/...black-1221510c

https://it.venezianico.com/products/canova-bracelet
Old 31-01-2024, 18:34   #2548
Marko#88
Senior Member

Quote:
Venezianico redentore black

Ho sentito i commerciali, se ci uniamo in 3 viene fuori aggratis il bracciale in acciaio da 150 euro aggratis. Qualcuno si vuole unire?

https://it.venezianico.com/cdn/shop/...g?v=1676460200
https://it.venezianico.com/products/...black-1221510c

https://it.venezianico.com/products/canova-bracelet
Ma sono i "vecchi" Meccaniche Veneziane? Hanno cambiato nome?
Old 31-01-2024, 19:12   #2549
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

si hanno cambiato nome
Old 01-02-2024, 07:14   #2550
Marko#88
Senior Member

Quote:
si hanno cambiato nome
Chissà il motivo.
Carino comunque come orologio anche se da qualche video visto non fa ovviamente lo stesso effetto che nelle foto di presentazione. Ad una cifra più bassa lo prenderei come "giochino" da ogni tanto.
Old 07-04-2024, 22:00   #2551
marchigiano
Senior Member

L'Avatar di marchigiano

Iscritto dal: Dec 2004
Città: IV Reich
motivi legali credo... un noto youtuber dovrebbe sapere la storia, magari ve la racconta in privato (in pubblico è stato diffidato )
Old 06-01-2025, 18:44   #2552
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
ragazzi, ritorno qui perché vorrei regalarmi un orologio. post addietro mi furono consigliati citizen (per la sera, in metallo) e casio g-shock (per un uso quotidiano), che tengo in considerazione, mentre leggevo bene pure sui tissot o calithe?!
Old 08-01-2025, 12:19   #2553
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
ragazzi, ritorno qui perché vorrei regalarmi un orologio. post addietro mi furono consigliati citizen (per la sera, in metallo) e casio g-shock (per un uso quotidiano), che tengo in considerazione, mentre leggevo bene pure sui tissot o calithe?!
servirebbe l'indicazione del budget, se parliamo di citizen nella fascia 200-300€ ci sono cose interessanti, ma nella stessa fascia non ci trovi quasi nulla di tissot

calithe lascia stare che in sostanza fa cloni di modelli famosi.

Io continuo a ritenere molto interessanti i Tissot PRX, belli, di qualità, per tutti i gusti come dimensioni, colori e tipo di movimento (quarzo o automatico)
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 07:12   #2554
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
...citizen (per la sera, in metallo) e casio g-shock ...
Ho un Citizen Eco Drive e devo dire che non dover cambiare la pila è abbastanza comodo; abbastanza inutile il braccialetto in titanio, quanto meno se la cassa è in acciaio.

Per "uso quotidiano" ci sono le sottomarche dei marchi giapponesi (Lorus, Q&Q, Vagary, salvo altri) ma trovo più divertenti i cinesi che montano movimenti giapponesi in vendita su aliexpress: certo i più sobri sono cosiddetti "omaggi" a modelli europei del passato ma mi chiedo quale orologio sotto i 100 euro abbia un design decente e 100% originale.
Old 09-01-2025, 14:09   #2555
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
Ho un Citizen Eco Drive e devo dire che non dover cambiare la pila è abbastanza comodo; abbastanza inutile il braccialetto in titanio, quanto meno se la cassa è in acciaio.

Per "uso quotidiano" ci sono le sottomarche dei marchi giapponesi (Lorus, Q&Q, Vagary, salvo altri) ma trovo più divertenti i cinesi che montano movimenti giapponesi in vendita su aliexpress: certo i più sobri sono cosiddetti "omaggi" a modelli europei del passato ma mi chiedo quale orologio sotto i 100 euro abbia un design decente e 100% originale.
piuttosto che un homage, meglio uno Swatch
Old 09-01-2025, 16:18   #2556
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
servirebbe l'indicazione del budget, se parliamo di citizen nella fascia 200-300€ ci sono cose interessanti, ma nella stessa fascia non ci trovi quasi nulla di tissot
budget come da te definito. voglio farmi un regalo ma non un lusso. se anche a meno si trova un bell'orologio che non fa fare cattiva figura, ben accetto.

Quote:
calithe lascia stare che in sostanza fa cloni di modelli famosi.
ecco, niente cloni. preferisco solo originali

Quote:
Io continuo a ritenere molto interessanti i Tissot PRX, belli, di qualità, per tutti i gusti come dimensioni, colori e tipo di movimento (quarzo o automatico)
cari ma davvero belli. non conosco la differenza tra aut e quarzo e non saprei veramente cosa scegliere. chiedo a voi perché non ho nessuna idea.

Quote:
Originariamente inviato da DelusoDaTiscali Guarda i messaggi
mi fu consigliato post addietro insieme al g-shock per un uso nel quotidiano. per questo non ho intenzione di spendere molto ma quantomeno il giusto per avere al polso un orologio di qualità

Ultima modifica di bluv : 09-01-2025 alle 16:21.
bluv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2025, 16:36   #2557
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
budget come da te definito. voglio farmi un regalo ma non un lusso. se anche a meno si trova un bell'orologio che non fa fare cattiva figura, ben accetto.

ecco, niente cloni. preferisco solo originali

cari ma davvero belli. non conosco la differenza tra aut e quarzo e non saprei veramente cosa scegliere. chiedo a voi perché non ho nessuna idea.
Se ti piace lo stile del PRX guarda i Citizen Tsuyosa, abbastanza simili come concetto ma più economici.

Quarzo o automatico si intende il modo di funzionamento dell'orologio.
Quarzo funziona a batteria e c'è un circuito elettrico che muove le lancette, la batteria può essere standard che ti dura un paio di anni o a ricarica solare che puoi considerarla quasi eterna (la faccio semplice).
Automatico è un tipo di meccanismo meccanico che si ricarica col movimento del tuo braccio, e il tempo viene scandito da un sistema di molle ed ingranaggi, se non lo indossi dopo 1-2 giorni lo trovi fermo perchè si scarica e va regolato quando vuoi usarlo, se lo usi tutti i giorni non c'è problema.

Cambia la precisione, un quarzo puoi considerarlo perfettamente preciso, un automatico (meccanico) in questa fascia prezzo magari ti guadagna 15 secondi a giorno, che vuol dire stare avanti di un paio di minuti in una settimana.

Per farla semplice, se vai in un centro commerciale e provi un qualsiasi Citizen o Seiko nella fascia prezzo che ti interessa, ti porti a casa un discreto orologio che va benissimo per l'uso quotidiano.

In alternativa di genere totalmente diverso, i G-Shock, se prendi il GW-5610 non sbagli.
Old 09-01-2025, 16:42   #2558
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

è un po' che latito dalla discussione, a Dicembre ho ritirato un bella chicca, l'attesa è stata lunga.....

Old 09-01-2025, 18:59   #2559
DelusoDaTiscali
Senior Member

L'Avatar di DelusoDaTiscali

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
piuttosto che un homage, ...

Piutost che nient, mej piutost.
Old 09-01-2025, 19:01   #2560
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Simonex84
si, il g-shock è davvero pratico e più economico. come citizen i promaster eco drive sono molto belli. non manca la scelta

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
L'Agenzia Spaziale Europea lancia un'IA ...
L'UE sfida Google sull'IA: integrazione ...
Problemi su Google Pixel dopo gli aggior...
SK hynix ha fatto boom: nel 2025 risulta...
Facebook e Instagram bloccano ICE List, ...
La Francia dice addio a Zoom e Teams: il...
Zotac definisce i prezzi della memoria i...
Attacco a SoundCloud: 29,8 milioni di pr...
Fastweb + Vodafone e AI4I insieme per po...
Mai così vicini alla fine: l'Orol...
Anteprima nuova Dacia Sandero: nuovo sti...
Microsoft 365 Family 12 mesi a 99€ per 6...
Dacia domina ancora il mercato nel 2025,...
Allarme WinRAR: perché la falla CVE-2025...
Accordo Amazon sui resi: 309 milioni di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian