|
|
|
|
Strumenti |
Ieri, 19:13 | #104681 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Messaggi: 533
|
a parte le 26k Shading units, (diventeranno 24k) che altro si specula sulla 5090?
cambiato qualcosa nella gestione dei thread ? collegamento tra i 12 GPCs / 8 TPCs?
__________________
PC 2003 : Pentium 4 EE 3.2 (1Core 2Threads)- 5950 Ultra (@530 MHz) -PC 2004 : Pentium 4 EE 3.46 (1Core 2Threads)- X800 XT Platinum Edition (@570 MHz) -PC 2005 : Pentium Extreme Edition 840 (2core 4Threads)- 7800GTX PC Early 2006 : Pentium Extreme Edition 965 (2core 4Threads) - 7900 GTX -PC Mid 2006 : X6800 (Dual Core) - 7900 GTX -PC Late 2006 : QX6700 (Quad Core)- 8800 GTX PC 2008 : QX9770 Extreme Edition - GTX 280 (700 core - 1350 mem) - HYTE Y60 - HX1500i |
Ieri, 19:36 | #104682 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14513
|
Quote:
__________________
Robert Charles Wilson : Spin |
|
Ieri, 21:26 | #104683 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12727
|
Quote:
Ora è li già bello pronto per ammazzare la GPU Comunque basta smanettare con le impostazioni, se non vedi cambiamenti grafici evidenti, tanto vale stare uno step più basso ma con un frame più stabile.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY |
|
Ieri, 22:17 | #104684 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 4198
|
Ma cooome? Io gioco solo con grafica maxata.
__________________
| Intel 13700k p57r48 HT off | MSI z690 Unify-X | EK AIO-360 RGB | 32GB ddr5 7200@7600 MT | RTX 4080 Super | Optane 900p 280GB + WD SN850X 1TB + Crucial P5 plus 2TB | bequiet! Dark Base 700 white | Asus Loki 850W white | LG 34GN850-B 34" UWQHD | Fibra 1000/300 | |
Oggi, 06:17 | #104685 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12727
|
E 4K nativo, niente barbatrucchi con l'AI
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY |
Oggi, 11:36 | #104686 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1955
|
Sto gioco di merxa non mi prende il dldsr....
__________________
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / 2080Ti hof oc Lab super / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / CORSAIR RM1000i / Samsung Odyssey G7 |
Oggi, 12:01 | #104687 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Parma
Messaggi: 5871
|
Prova ad impostare quella risoluzione prima sul desktop
__________________
Case: phanteks eclipse p500a - Aio: deepcool castle 360 rgb v2 - Psu: corsair hx850 - Mobo: msi pro z690a wifi ddr4 Cpu: i7 12700k - Ram: 32gb (4x8) patriot viper steel 4000 - Vga: nvidia rtx 3080 fe - Storage: samsung 980 pro 1000 + 960 evo 500 + 850 pro 512 - Monitor: msi optix mpg27cq |
Oggi, 12:02 | #104688 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 1955
|
Hai ragione !!!
Thx, mi ero scordato di tale ''pratica''.
__________________
Intel i9 13900kf @ nzxt kraken x62 / Asus rog strix z790_e gaming / G.skill ddr5 7600 / MSI RTX 4090 Suprim X / RX580 / 2080Ti hof oc Lab super / Crucial T700 / Samsung 990pro / Sabrent rocket 4 plus g / CORSAIR RM1000i / Samsung Odyssey G7 |
Oggi, 12:20 | #104689 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 20950
|
Quote:
Il collegamento dovrebbe essere ad 8x12, ciò potrebbe comportare la rasterizzazione a 32pixel, quindi 2x rop's volendo... 1 TPC 4 pixel.
__________________
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - RTX 3080 FE - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - XFX 850 watt - tim 200/20 mbps. |
|
Oggi, 13:02 | #104690 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 6705
|
Quote:
Internet e' pieno di recensioni a iosa dove comparano i giochi a vari dettagli e gia' dai medi ad ultra non si vede niente se non tonfi di performance. Ricordo una comparativa approfondita di 15/20 giochi e la sentenza era che solo in 2/3 c'era davvero un miglioramento grafico percepibile senza fare zoom fissi di screenshot a 4k (e dovevi sapere dove guardare). E ricordo pure alcuni come AC Valhalla, dove alzare i dettagli addirittura la peggiorava la grafica. Tuttavia penso anche che ormai quello che conta davvero in termini di grafica oramai sono solo le prestazioni in RT/PT. Bisogna essere ciechi per non vedere che siamo fermi da un decennio graficamente e che alzare dettagli di texture o dei modelli non e' piu il limite, ma il comportamento della luce (in ottica fotorealismo). E li le prestazioni non basteranno mai per tantissimissimo tempo, ma anche senza scomodare il 4k. Una 4090 arranca con Cyberpunk, gioco di 4 anni fa, in PT, anche a risoluzioni inferiori ai 4k. La potenza non bastera' mai. Ma perfavore basta con questi paragoni di GPU in ultra in giochi raster dove le differenze sono inesistenti ma la gente sborsa migliaia di euro per qualche fps in piu. Non e' quello ormai il benchmark. Ultima modifica di Vul : Oggi alle 13:06. |
|
Oggi, 14:02 | #104691 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12727
|
Cyberpunk ha ricevuto innumerevoli patch, come peso, grafica e ottimizzazioni, il cyberpunk di oggi non è lo stesso dell'esordio...
Per il resto dipende da gioco a gioco e da come sono tarati gli step qualitativi, anche per le textures, se sono semplicemente upscalate ottieni una grafica migliore con un texture pack moddato impostato su medio, che quello vanilla su ultra. Devi sempre un pò ottimizzare, diverso il discorso quando hai potenza HW extra e li te ne freghi e vai con tutto a palla. Fondamentalmente, lo step ULTRA non è altro che uno step quasi ai limiti dell'engine, cosa che prima si faceva a manina editando gli .ini o scompattando i pak degli UE. Comunque, anche l'UE5 implementa il Lumen che come tecnica di illuminazione globale calibrata per bene nell'engine non è molto diverso dal RT.
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY |
Oggi, 14:54 | #104692 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2019
Messaggi: 1616
|
Quote:
|
|
Oggi, 16:17 | #104693 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 1593
|
Per la precisione, per colpa di Microsoft tutti i nuovi giochi che supportano esclusivamente le DX12 non posso avere nelle impostazioni il Fullscreen esclusivo.
Senza questa impostazione il gioco non vede la risoluzione del DLDSR. Quindi per bypassare il tutto bisogna cambiare la risoluzione del desktop Per evitare di stare a smanettare con il pannello di controllo vi consiglio di usare NirCMD + AutoKey per cambiare al volo la risoluzione del desktop con una combiazione di tasti oppure di usare il solo NirCMD e creare una icona sul desktop per il cambio della risoluzione Questo articolo spiega la questione del fullscreen Ultima modifica di lordsnk : Oggi alle 16:29. |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:45.