Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti
Il Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) offre prestazioni convincenti grazie al Core i7-13650HX e alla RTX 5060 Laptop a 100W, mantenendo un prezzo competitivo tra 1100 e 1300 euro. Costruzione solida, buon display e ampia espandibilità lo rendono una scelta equilibrata per chi cerca un notebook gaming accessibile ma moderno.
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-07-2025, 21:01   #3721
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
gioco per pc, inizi anni 2000, tracciati realistici per macchinine radiocomandate, molto curato per l'epoca nella grafica, non è Revolt che credo fosse antecedente ed era senza power-up, corsa pura e realistica

grazie per l'aiuto
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED

Ultima modifica di Peppe@75 : 14-07-2025 alle 21:09.
Peppe@75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2025, 22:33   #3722
Orso.
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Peppe@75 Guarda i messaggi
gioco per pc, inizi anni 2000, tracciati realistici per macchinine radiocomandate, molto curato per l'epoca nella grafica, non è Revolt che credo fosse antecedente ed era senza power-up, corsa pura e realistica

grazie per l'aiuto

Potrebbe essere stato R.C. Cars?
Case: ANTEC C8 Aluminium White; CPU: AMD Ryzen 7 5800x; Cooling: Arctic Liquid Freezer II RGB; MoBo: MSI X570 Gaming Plus; Ram: GSkill TridentZ 4x8Gb @ 3200MHz (CL15); GPU: SAPPHIRE Pulse RX 9070 XT; HD: Fanxiang S880 2 Tb + Samsung 970 Evo Plus 250Gb + Western Digital WD10EZEX + Samsung 850 Evo 250Gb + Kingston SA400S37/240GB Ali: Corsair TX650M; Monitor: Samsung C32HG70
Orso. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-07-2025, 22:42   #3723
Peppe@75
Member

L'Avatar di Peppe@75

Iscritto dal: May 2008
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da Orso. Guarda i messaggi

Potrebbe essere stato R.C. Cars?
grazie ma non è RC Cars, i circuiti erano "reali" in asfalto, addirittura si simulava l'effetto bagnato e per l'epoca sembrava fotorealistico
[MB] Asus Z87-Deluxe - [CPU] Intel i7 4770K@4300 - Dissipatore Noctua NH-U12P - [S/V] Gigabyte Aorus GTX1080 8 GB GDDR5 - [RAM] Corsair DDR3 XMS3 DHX 2x8096 MB -1333C9DHX - [HDD] SSD Samsung 850Evo 1 Tb + RAID5 di 3 x Seagate Barracuda 2TB (Totale 4TB) - [DVDRW] ASUS SATA Black - [ALIM.] Cooler Master M850 Real Power Pro Modulare - [CASE] Case Antec P182 Black - [MONITOR] Dell U2515H IPS LED
Peppe@75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2025, 18:26   #3724
exgamer
Member

Iscritto dal: Mar 2011
Quote:

grazie per l'aiuto
Big Scale Racing ?

exgamer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 23:05   #3725
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Iscritto dal: Oct 2005
Dopo 6 anni ci riprovo purtroppo non lo avevo trovato.

Vorrei avere una risposta, seria e professionale, senza flame possibilmente.

SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Adult game

VISUALE TECNICA
Frontale a tutto schermo

DESCRIZIONE
Il gioco e stile, gals panic, con il "punto" ti muovevi nello schermo per "scoprire" la signorina. Mi ricordo che selezionavi tra 5/6 donne, con 3 o 4 lv ciascuno, avevi il tempo che scendeva e i "nemici", che ti sparavano contro. Se non mi ricordo male dovevi arrivare almeno al 51% dell' immagine per vincere .
La parte superiore della foto non era censurata, mentre la parte di sotto era nascosta da della frutta, che mano a mano che andavi avanti nei lv, era sempre più piccola .
Inoltre a parte la selezione di donne vere, c'era la possibilità di "scegliere” le immagini manga, anche queste fatte molto bene.
Le immagini delle signorine erano foto “vere” e non immagini come su gals panic. P.s. Inoltre le foto non si trasformavano in mostri.

Ripeto risposta seria e senza flame
Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100

Ultima modifica di JüN1oR : 09-08-2025 alle 22:43.
JüN1oR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2025, 14:18   #3726
Soul_to_Soul
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:

grazie per l'aiuto
Ignition?
Soul_to_Soul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2025, 17:05   #3727
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi

SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Adult game

VISUALE TECNICA
Frontale a tutto schermo

DESCRIZIONE
Il gioco e stile, gals panic, con il "punto" ti muovevi nello schermo per "scoprire" la signorina. Mi ricordo che selezionavi tra 5/6 donne, con 3 o 4 lv ciascuno, avevi il tempo che scendeva e i "nemici", che ti sparavano contro. Se non mi ricordo male dovevi arrivare almeno al 51% dell' immagine per vincere .
La parte superiore della foto non era censurata, mentre la parte di sotto era nascosta da della frutta, che mano a mano che andavi avanti nei lv, era sempre più piccola .
Inoltre a parte la selezione di donne vere, c'era la possibilità di "scegliere” le immagini manga, anche queste fatte molto bene.
Le immagini delle signorine erano foto “vere” e non immagini come su gals panic. P.s. Inoltre le foto non si trasformavano in mostri.

Aplus el Diablo - AMD PhenomII X4 965 B.E.>ARCTIC COOLING - Freezer 13 - Asrock pro3 rev. 2.0 (Am3+) - G.SKILL RipjawsX DDR3 8GB 2133Mhz CL9 - XFX HD6950 1gb dual-fan>A.C. XTREME PlusII - Seagate Desktop 1TB SATA3 64MB - Seagate Constellation 500GB SATA3 64MB - SSD Kingstom HyperX 120GB SATA3 - Cooler master 620watt Real power - ASUS DRW24B3LT - Creative T6100
Old 08-09-2025, 21:49   #3728
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
c'è stato un periodo in cui sono usciti un bel po di titoli simili sul genere. Con donne vere mi sembra di ricordare qualcosa come miss world 96 nude, oppure anche Splash
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 15:27   #3729
Niola76
Senior Member

Chi sa quale è stato il primo gioco con parte della grafica REALE? Ovvero con personaggi non disegnati al computer ma immagini di persone in carne e ossa?
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 18:27   #3730
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
Chi sa quale è stato il primo gioco con parte della grafica REALE? Ovvero con personaggi non disegnati al computer ma immagini di persone in carne e ossa?
Credo Mortal Kombat

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2025, 22:40   #3731
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Quote:
Io a memoria avrei detto Pit Fighter 1990
https://it.wikipedia.org/wiki/Pit-Fighter

Ma chiedendo a Gemini a tirato fuori questo gioco per me sconosciuto

https://en.wikipedia.org/wiki/Journey_(1983_video_game)
Journey (1983 video game)

Journey is an arcade video game released by Bally Midway in 1983. Rock band Journey had enjoyed major success in the early 1980s, and Bally/Midway decided to ride this wave of popularity by creating an arcade game based on the group. Its release was intended to coincide with a US tour by the band.[citation needed]

This game uses digitized photographs of the members of the band at the time: Steve Perry, Neal Schon, Steve Smith, Jonathan Cain, and Ross Valory.

Ultima modifica di biometallo : 10-09-2025 alle 11:24.
biometallo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2025, 10:43   #3732
headroom
Senior Member

L'Avatar di headroom

Città: Trani (BA) ex Canosino doc. w la puglia ed il buon cibo w l'amiga e il c64
Avevo dimenticato Pit Fighter

Mentre Journey non lo conoscevo proprio:
https://youtu.be/qYjahwAL7UI?si=YEXq2Ym17HtyLarY

LUCIO DALLA forever ....
headroom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2025, 21:43   #3733
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
c'è stato un periodo in cui sono usciti un bel po di titoli simili sul genere. Con donne vere mi sembra di ricordare qualcosa come miss world 96 nude, oppure anche Splash
Splash non lo trovo se riesci a girarmi un link in pvt. Per L altro no purtroppo no. Secondo me la censura con la frutta dovrebbe essere una cosa particolare… 😞
Old 12-09-2025, 15:32   #3734
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
Splash arcade per mame si trova abbastanza facilmente, il gioco è questo: https://www.youtube.com/watch?v=1LxjjKkczAk
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2025, 22:11   #3735
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da supermarione84 Guarda i messaggi
Splash arcade per mame si trova abbastanza facilmente, il gioco è questo: https://www.youtube.com/watch?v=1LxjjKkczAk
No no non è lui. È proprio stile Gals Panic che sei un punto che scopre l immagine sotto della signorina, un nemico che ti spara, la signorina che NON si trasforma in mostro, e 2 o 3 lv per signorina selezionata con la possibilità di selezionare anche gli Hentai, e la censura della frutta tagliata a metà per le parti intime inferiori.
Old 04-12-2025, 17:36   #3736
Niola76
Senior Member

Chiedo il nome di due giochi per PC della seconda metà degli anni '90. Ovviamente i ricordi possono essere confusi o errati.

1 - Un avventura grafica particolare, perchè in parte sparatutto. La visione è dal punto di vista del protagonista, in soggettiva. Inizia con l'ingresso esterno della casa, probabilamente c'era un riassunto della situazione, forse letta, forse detta a voce. Poi ci si trova nel'ingresso interno e si comincia a giocare. Si va in giro e si gioca; varie volte compaiono dei mostri (brutti graficamente rispetto al resto) e bisogna spararli come in uno sparatutto. Ci sono dei filmati con persone in carne e ossa. E mi ricordo che si trovavano dei "libri" (o qual cosa del genere) con un sacco di cose da leggere, ma tanto e inutili, e mi chiedevo cosa c'è le avessero infilate a fare nel gioco; ad un certo punto smisi di leggerle perchè capivo che erano inutili, ed erano scritte piccole, ti mangiavi la vista.

Mi ricordo che il doppiaggio del protagonista faceva cagare.

Ho il vago ricordo che sia stato nominato (forse vinto) come gioco dell'anno.
Ho provato a cercare la lista dei giochi dell'anno ma ovviamente si trovano tanti siti Internet acchiappa consumatori, con informazioni distorte e giochi arcade immischiati a giochi pc.

2 - gioco 3D tipo avventura, in visione da dietro la persona (tipo Tomb Raider). Il protagonista è un uomo molto muscoloso e quasi nudo, mutande tipo barbaro. L'ambientazione (in parte spigoloso) è avvolta nella nebbia, quando è all'esterno. Mi sembra si inizi in una stanza poi si va in altri ambienti sbloccando varie cose per andare avanti. Ho il ricordo che l'esterno fosse su piattaforme aeree, come un percorso fatto di legno. In un punto è tondo e da questo partono vari percorsi che finiscono in posti dove bisogna sbloccare cose per andare avanti. Mi sembra di ricordare che non riuscivo a capire cosa fare, allora tornavo indietro in questa zona tonda e andavo in un altro percorso; ovvero, non riuscivo a sbloccare, al posto di essere completamente "fermo", potevo giocare in un'altra parte dell'ambientazione.

AGGIUNTA:
ho visto vari video per vedere se lo trovavo, e ne ho visto di videogiochi '96-'00 con prospettiva da dietro la persona, ma era diverso da tutti gli altri. Il personaggio era bello grosso, inoltre SI STAVA DA SOLI PER "quasi" TUTTO IL GIOCO; si interagiva con l'ambiente. E all'aperto c'era sempre la nebbia che emotivamente coinvolgeva nel mistero del gioco, di cosa dovevi fare.

Ultima modifica di Niola76 : 05-12-2025 alle 16:36.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2025, 09:34   #3737
ilboso
Senior Member

L'Avatar di ilboso

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Chiedo il nome di due giochi per PC della seconda metà degli anni '90. Ovviamente i ricordi possono essere confusi o errati.

1 - Un avventura grafica particolare, perchè in parte sparatutto. La visione è dal punto di vista del protagonista, in soggettiva. Inizia con l'ingresso esterno della casa, probabilamente c'era un riassunto della situazione, forse letta, forse detta a voce. Poi ci si trova nel'ingresso interno e si comincia a giocare. Si va in giro e si gioca; varie volte compaiono dei mostri (brutti graficamente rispetto al resto) e bisogna spararli come in uno sparatutto. Ci sono dei filmati con persone in carne e ossa. E mi ricordo che si trovavano dei "libri" (o qual cosa del genere) con un sacco di cose da leggere, ma tanto e inutili, e mi chiedevo cosa c'è le avessero infilate a fare nel gioco; ad un certo punto smisi di leggerle perchè capivo che erano inutili, ed erano scritte piccole, ti mangiavi la vista.

Mi ricordo che il doppiaggio del protagonista faceva cagare.

Ho il vago ricordo che sia stato nominato (forse vinto) come gioco dell'anno.
Ho provato a cercare la lista dei giochi dell'anno ma ovviamente si trovano tanti siti Internet acchiappa consumatori, con informazioni distorte e giochi arcade immischiati a giochi pc.

2 - gioco 3D tipo avventura, in visione da dietro la persona (tipo Tomb Raider). Il protagonista è un uomo molto muscoloso e quasi nudo, mutande tipo barbaro. L'ambientazione (in parte spigoloso) è avvolta nella nebbia, quando è all'esterno. Mi sembra si inizi in una stanza poi si va in altri ambienti sbloccando varie cose per andare avanti. Ho il ricordo che l'esterno fosse su piattaforme aeree, come un percorso fatto di legno. In un punto è tondo e da questo partono vari percorsi che finiscono in posti dove bisogna sbloccare cose per andare avanti. Mi sembra di ricordare che non riuscivo a capire cosa fare, allora tornavo indietro in questa zona tonda e andavo in un altro percorso; ovvero, non riuscivo a sbloccare, al posto di essere completamente "fermo", potevo giocare in un'altra parte dell'ambientazione.
Ci provo:
1. Eternam
2. Severance: Blade of Darkness

:-)
Old 07-12-2025, 22:32   #3738
JüN1oR
Senior Member

L'Avatar di JüN1oR

Quote:
Originariamente inviato da JüN1oR Guarda i messaggi

SISTEMA
Cabinato

PRODUTTORE
Sconosciuto

CATEGORIA
Puzzle game

SOTTOCATEGORIA
Adult game

VISUALE TECNICA
Frontale a tutto schermo

DESCRIZIONE

Ancora in cerca purtroppo….
 Rispondi

Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
SpaceX: l'offerta pubblica iniziale del ...
La NASA prova i droni marziani nella Dea...
IBM acquisisce Confluent, leader nella g...
La Commissione Europea indaga AWS e Azur...
Sonda spaziale ESA JUICE: rilasciata una...
PS5 PRO a 698€? L'offerta che nessuno si...
L'equipaggio di Shenzhou-21 ha completat...
Dal milione di download alla rimozione f...
Legno, pelle naturale e socket AM5: la G...
Attenti a X-GPU: la piattaforma sospetta...
La Lotus Eletre Plug-in esiste davvero, ...
Garanzia estesa su Pixel 9 Pro e 9 Pro X...
Addio intelligenza artificiale su Window...
FRAME 4000D LCD RS ARGB, il nuovo case d...
Netflix: AV1 ora gestisce il 30% dello s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian