Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-10-2024, 21:10   #8321
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Ciao a tutti,
ho acquistato una Epson WF-3825DWF (non per me, ma poco cambia), abbiamo installato i driver e tutto ha funzionato. Solo che poi la persona che la utilizza si è accorta che windows identifica la stampante come WF-3820DWF. E' un problema? E' normale? (in effetti i due modelli sono molto, molto simili...)

Grazie
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 21:40   #8322
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho acquistato una Epson WF-3825DWF (non per me, ma poco cambia), abbiamo installato i driver e tutto ha funzionato. Solo che poi la persona che la utilizza si è accorta che windows identifica la stampante come WF-3820DWF. E' un problema? E' normale? (in effetti i due modelli sono molto, molto simili...)

Grazie
Ma ha installato la stampante usando il driver di windows o scaricato originale da epson?
Quello di epson è universale.

Ultima modifica di azi_muth : 23-10-2024 alle 21:43.
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2024, 22:03   #8323
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Ma ha installato la stampante usando il driver di windows o scaricato originale da epson?
Quello di epson è universale.
ho seguito la procedura epson. non ricordo esattamente, ma c'era una app epson che ha scaricato ed installato il driver.
Siccome in passato con altre stampanti ho avuto problemi ad installare via usb e poi in wifi non veniva vista, in questo caso ho installato direttamente in wifi e tutto ha apparentemente funzionato bene...
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2024, 17:17   #8324
c3n2o
Member

L'Avatar di c3n2o

Iscritto dal: Jul 2015
Buongiorno,
sto cercando una multifunzione per casa (sono indirizzato verso le laser bn). Guardando su A.. ho visto e sono indeciso tra una Brother DCPL2665DW (venduta e spedita da loro) e una Lexmark MB2236adw (venduta e spedita da terzi).

Guardavo le caratteristiche e mi sembrano simili: entrambe ADF, il duplex in stampa automatico, 34 ppm in stampa, wifi, usb ed ethernet.

Il mio dubbio è che la brother ha wifi 5Ghz, mentre la Lexmark non specifica, o meglio dice standard wifi 802.11b/g/n che dovrebbe essere appunto 2.5/5GHz.. mi pare.

Altra differenza è che la prima ha schermo touch a colori, mentre la Lexmark ha il classico display con i tasti a fianco (quindi mi pare di capire sia un prodotto "vecchio"). La differenza di costo sono circa 65€ a favore della seconda.

Io mi sono sempre trovato bene con HP, ma x la politica di blocco cartucce non originale ho deciso di non comprare più da HP.. almeno per un pò.

Vorrei sapere se anche Brother e Lexmark hanno una politica simile (la Brother sul sito parla di un programma simile a quello di HP x le cartucce), quindi non vorrei che poi mi ritrovassi con una stampante con cui sarei costretto a comprare solo cartucce originali..

Inoltre avete opinioni in merito alle due stampanti?

Grazie molte
c3n2o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2024, 09:45   #8325
LiNk!
Senior Member

L'Avatar di LiNk!

Iscritto dal: Mar 2006
la mia MX925 mi ha abbandonato (non stampa più nulla, già provato diverse procedure ma continua a stampare pagina bianca), stavo quindi valutando questi modelli HP a circa 90 euro:

- HP OfficeJet Pro 8122e
- HP OfficeJet Pro 8135e

non vedo grandi differenze, potrei inoltre approfittare del cashback.

Che ne pensate? Altri modelli suggeriti?
LiNk! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 21:41   #8326
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
segnalo che Epson da questo mese quasi raddoppia i prezzi dei piani in abbonamento. io che prima pagavo 2€ al mese andrò a pagare 3.5

è vero che un set di cartucce originali costa 32€ quindi avrebbe ancora senso
( 3.5 x12 sono 42)
ma mi scoccia onestamente un raddoppio del prezzo... voi che dite? passo alle compatibili? 10€ di 4 cartucce?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2024, 23:22   #8327
azi_muth
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
segnalo che Epson da questo mese quasi raddoppia i prezzi dei piani in abbonamento. io che prima pagavo 2€ al mese andrò a pagare 3.5

è vero che un set di cartucce originali costa 32€ quindi avrebbe ancora senso
( 3.5 x12 sono 42)
ma mi scoccia onestamente un raddoppio del prezzo... voi che dite? passo alle compatibili? 10€ di 4 cartucce?
Era prevedibile
Gli abbonamenti a servizi sono tutti uguali...

Se stampi poco rimani con gli originali.
Se usi le compatibili devi essere sicuro che l'inchiostro che usi sia di qualità pena ugelli otturati.
E purtroppo e qualcosa che puoi sapere solo se ti riempi da solo le cartucce (dove volendo puoi usare anche inchiostro originale epson) o con l'esperienza ( e quindi rischiando occlusioni)
azi_muth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 10:24   #8328
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da azi_muth Guarda i messaggi
Era prevedibile
Gli abbonamenti a servizi sono tutti uguali...

Se stampi poco rimani con gli originali.
Se usi le compatibili devi essere sicuro che l'inchiostro che usi sia di qualità pena ugelli otturati.
E purtroppo e qualcosa che puoi sapere solo se ti riempi da solo le cartucce (dove volendo puoi usare anche inchiostro originale epson) o con l'esperienza ( e quindi rischiando occlusioni)
grazie
avrei delle domande, per chi sa.
Se annullo abbonamento imamgino le cartucce attuali smettono di andare?
dovrò comunque tenere la stampante collegata in rete o potrò stampare via USB?
Se cancello abbonamento ora, mi fanno pagare lo stesso il mese?
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 21:01   #8329
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Il buon senso direbbe:

1) Sì, ovvio visto che con l'abbonamento usufruisci un print_as_a_service al pari di un servizio Sky: non mi risulta che con un decoder Sky si riesca a ricevere un servizio senza un abbonamento attivo.

2) Potrai stampare via USB ma con le cartucce da te acquistate ma pure anche in wifi: con le tue cartucce acquistate personalmente stampi con il collegamento che credi.

3) Se il mese di abbonamento è già iniziato e dunque addebitato, ovviamente non ti stornano nulla: puoi sfruttare il mese fino a scadenza. Se disattivi abbonamento eventuali stampe accumulate vengono perdute.

Ma... questo è buon senso in base ad esperienza HP. Perchè non chiamare Epson per avere la certezza delle loro policy (o forse è scritto nelle loro FAQ)?

Quote:
Originariamente inviato da HSH Guarda i messaggi
voi che dite? passo alle compatibili? 10€ di 4 cartucce?
Prova a vedere se dopo l'abbonamento con Epson sei in grado di usare le... compatibili.

Ultima modifica di giovanni69 : 07-11-2024 alle 23:54.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2024, 21:02   #8330
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Segnalo Canon PIXMA TS5350i nera, 3-in-1 in sconto a 69.99€, modello compatibile Pixma Print Plan.
Old 07-11-2024, 21:11   #8331
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da LiNk! Guarda i messaggi
la mia MX925 mi ha abbandonato (non stampa più nulla, già provato diverse procedure ma continua a stampare pagina bianca), stavo quindi valutando questi modelli HP a circa 90 euro:

- HP OfficeJet Pro 8122e
- HP OfficeJet Pro 8135e

non vedo grandi differenze, potrei inoltre approfittare del cashback.

Che ne pensate? Altri modelli suggeriti?
Dipende... cosa ci facevi con quella MX925 che all'epoca era una delle stampanti più complete? Il tuo budget è 90€ (o superiore) per quali tipi di funzionalità di una stampante multifunzione?

Ultima modifica di giovanni69 : 07-11-2024 alle 21:13.
 Rispondi

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes RAW è la top di gamma completa Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes R...
TSMC non produrrà più chip...
TSMC non può produrre a 2 nanomet...
Anteprima mondiale Tailg S96MAX, lo scoo...
Pubblicato un nuovo rapporto sulle cause...
Ampace presenta a EICMA le batterie Kun-...
Roscosmos ha lanciato un razzo spaziale ...
EICMA sempre più elettrica, ma or...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: come sf...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: oggi si...
Taglio di prezzo del 22% su DJI Osmo Act...
Come approfittare dello sconto del 22% p...
Primo ribasso di prezzo per iPhone 16: o...
Trump non fermerà il boom dell'en...
Amazon risponde cattiva ai concorrenti: ...
Nuki Smart Lock, una delle serrature sma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian