Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-06-2024, 15:35   #181
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15478
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se il paragone fosse Hellblade 2 ti direi che GoT è un titolo vecchio e insufficiente, cosa che invece non sto facendo, perchè niente al momento tiene il passo di quel gioco li sotto nessun punto di vista.

A me lo stile artistico di GoT piace e l'impatto nell'insieme funziona ma questo non mi impedisce di valutare anche aspetti decisamente meno riusciti della produzione e che non rappresentavano lo stato dell'arte nemmeno su PS4 nel 2020 figuriamoci oggi. I modelli 3d non hanno tutto questo dettaglio, i volti non trasmettono empatia e diverse animazioni (dei secondari non tanto del protagonista) sono un pò troppo legnose e rese non benissimo. Ma torno a dire che erano critiche che gli si potevano fare anche 4 anni fà e non sono relative al porting.
E' pursempre un open world. Pure Cyberpunk ha tante animazioni legnose e espressioni facciali non al livello del primo Hellblade. Per questo dico nulla di grave.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:37   #182
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 5354
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Se il paragone fosse Hellblade 2 ti direi che GoT è un titolo vecchio e insufficiente, cosa che invece non sto facendo, perchè niente al momento tiene il passo di quel gioco li sotto nessun punto di vista.

A me lo stile artistico di GoT piace e l'impatto nell'insieme funziona ma questo non mi impedisce di valutare anche aspetti decisamente meno riusciti della produzione e che non rappresentavano lo stato dell'arte nemmeno su PS4 nel 2020 figuriamoci oggi. I modelli 3d non hanno tutto questo dettaglio, i volti non trasmettono empatia e diverse animazioni (dei secondari non tanto del protagonista) sono un pò troppo legnose e rese non benissimo. Ma torno a dire che erano critiche che gli si potevano fare anche 4 anni fà e non sono relative al porting.



Io invece questo discorso non lo capisco. Nixxes si occupa di fare porting e di farli bene, non rimette mano alla versione originale cambiando espressioni facciali e animazioni e di conseguenza non gliene faccio una colpa. Da come scrivi sembra tu ti aspettasi un remake, cosa che invece GoT PC non è.

L'unico appunto che posso fargli lato porting è sulla qualità delle textures, specie quelle del terreno che si potevano essere senz'altro rese più dettagliate e meno spoglie.
Eh ho capito. Ma io non volevo un misero porting infatti volevo qualcosa di molto più rimaneggiato, esigenze figlia anche del fatto di averlo giocato al d1 su ps4 e il dlc su ps5..... Mica ho obbligato io sony a fare un porting ne a darlo a Nixxis.... e loro erano ben lontani dall'essere obbligati a fare un porting invece di un remake (che poi, parliamo di aggiornare le texture e di inserire RT, non lo definirei proprio un remake). Anche perchè costa come un gioco uscito oggi su pc, non come un porting di 4 anni fa. Almeno una remastered ecco
Su ps5 il porting è costato 10 euro.....
Insomma è un compitino. Se ci avessero lavorato meglio sarebbe stato il top su pc.

Il paragone con Hellblade è ovviamente follia. Uno è un OW del 2020. L'altro una quasi tech demo del 2024
__________________
GPUMSI 4090 Suprim Liquid X - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Gskill 32 gb ddr5 6400mhz- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP

Ultima modifica di Cutter90 : 03-06-2024 alle 15:46.
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 15:58   #183
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15478
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Mica ho obbligato io sony a fare un porting ne a darlo a Nixxis.... e loro erano ben lontani dall'essere obbligati a fare un porting invece di un remake (che poi, parliamo di aggiornare le texture e di inserire RT, non lo definirei proprio un remake). Anche perchè costa come un gioco uscito oggi su pc, non come un porting di 4 anni fa. Almeno una remastered ecco
E nessuno ci ha obbligato ad acquistarlo in alcuno dei tre casi (ps4,ps5 e pc), ma era chiaro fosse un port e non una remastered! E sinceramente mi sta bene così. Poi sul prezzo sono assolutamente d'accordo. Magari non a 10€ (che prevede comunque l'acquisto del titolo ps4) ma fosse stato a 30€ avrei chiaramente preferito. Dopodiché ribadisco: poteva andarci peggio e poteva non arrivare come (finora) non è mai arrivato Bloodborne.
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 16:55   #184
th3o|dm4n
Senior Member
 
L'Avatar di th3o|dm4n
 
Iscritto dal: May 2007
Città: l'allegra val Malone
Messaggi: 5134
Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Non trovo ne animazioni particolarmente carenti ne un pessimo lavoro di espressioni facciali. Certo se li si paragona a Hellblade.. Per il resto ho visto assolutamente di peggio.
L'unica cosa che mi sento di riconoscere è l'apparente assenza di un tasto per l'autotarget. Qualcuno ha detto che è stato aggiunto con una patch nella versione PS4. Non ho approfondito perché si lascia giocare comunque, magari c'è anche su pc, ma, nel caso, manca nel tutorial iniziale.
Qui si sta chiedendo a un porting di essere anche un remake o almeno una remastered. Non lo è stata per PS5 e non lo è per PC.
Dato che si è parlato di ray tracing e di textures accaddì in questo e in altri thread, il mio discorso era atto a spostare l'attenzione sul lato artistico del gioco. E ribadisco: forse hanno puntato su alcuni aspetti, volutamente, piuttosto che su altri. Posso anche non nominare il fotorealismo ma concettualmente penso che abbiano optato per queste animazioni e queste espressioni facciali e che non siano loro limiti, se così vogliamo considerarli.
Detto questo.. mi pare di capire che sotto quel lato non ti è piaciuto
Lo devi attivare dalle impostazioni. Dopo averlo attivato, il tasto corrispondente è il D-Pad Su.

Per me hanno aspettato decisamente troppo per farlo uscire su pc. In questo modo hanno reso ancora più evidente il gap generazionale.
Il combat system è parecchio divertente, il colpo d'occhio c'è, ma per alcune cose è meglio se uno fa finta di non vedere...
__________________
CPU: Intel Core i7-9700KF @3.6 Ghz || MoBo: Asus ROG STRIX Z390-E Gaming || SSD: Western Digital Black SN750 || RAM: G.Skill Trident Z 2x8GB DDR4 3400MHz || VGA: MSI PCIe RTX2080Ti Gaming X Trio 11GB DDR6 || ALI: Corsair HX1000i 80+ Platinum
th3o|dm4n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2024, 17:18   #185
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8430
Quote:
Originariamente inviato da Cutter90 Guarda i messaggi
Eh ho capito. Ma io non volevo un misero porting infatti volevo qualcosa di molto più rimaneggiato, esigenze figlia anche del fatto di averlo giocato al d1 su ps4 e il dlc su ps5..... Mica ho obbligato io sony a fare un porting ne a darlo a Nixxis.... e loro erano ben lontani dall'essere obbligati a fare un porting invece di un remake (che poi, parliamo di aggiornare le texture e di inserire RT, non lo definirei proprio un remake). Anche perchè costa come un gioco uscito oggi su pc, non come un porting di 4 anni fa. Almeno una remastered ecco
Su ps5 il porting è costato 10 euro.....
Insomma è un compitino. Se ci avessero lavorato meglio sarebbe stato il top su pc.

Il paragone con Hellblade è ovviamente follia. Uno è un OW del 2020. L'altro una quasi tech demo del 2024
Sono dell'idea che anche inserendo il RT l'impianto di gioco sarebbe stato migliore ma solo di poco. I problemi di GoT per me risiedono della modellazione e nelle espressioni facciali e come sappiamo per fare quello devi tornare alla fase di motion capture che solitamente è una delle più costose in campo realizzativo di un VG moderno. Non lo avrebbero mai fatto per GoT come per nessun altro titolo ad eccezione forse di quelli ND.

Il problema non è tanto come il gioco si presenta ma perchè abbiano fatto passare 4 anni dalla versione console. Solite scelte incomprensibili di una strategia ancora poco chiara e piana di crepe in cui ci si è messo pure quel coglione di Hermen Hulst a sparare vaccate nosense.

Quote:
Originariamente inviato da Max_R Guarda i messaggi
Dopodiché ribadisco: poteva andarci peggio e poteva non arrivare come (finora) non è mai arrivato Bloodborne.
In quel caso sta andando peggio per Sony che sta rinunciando ad una fortuna. Altra scelta incomprensibile e completamente fuori di testa.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 03-06-2024 alle 17:21.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2024, 16:36   #186
appleroof
Senior Member
 
L'Avatar di appleroof
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 37723
Hey everyone,

Patch 3 is available now for Ghost of Tsushima Director's Cut on PC. This update fixes several issues that have been reported by the community and includes stability improvements based on data from our crash reporting system and user feedback.

We've made changes to address audio cut-off in certain situations and improved game stability for players using AMD RX 7000 series GPUs. See the release notes below for more details on changes in this update.

We are grateful that so many players on PC are discovering the beautiful island of Tsushima and we really appreciate all the feedback that has helped us to further improve the game so far. The teams at Nixxes and Sucker Punch continue to monitor feedback and work on updates.

Release Notes v1053.3.0604.1051

Improvements to address audio cutting out in certain situations.
Various stability improvements.
Updated the PlayStation PC SDK to version 2.16 with improved compatibility for Windows 11 Insider Preview versions.
Fixed an issue that could cause the game to start with a black screen when HDR is enabled on Windows 10.
Fixed issues that could occur when combining HDR with Exclusive Fullscreen on Windows 10.
The Sword Glint effect now works correctly in Photo Mode.
Opening Photo Mode with an Xbox or Steam Deck controller no longer also takes a screenshot.
The ‘A moment in Time’ achievement now unlocks correctly when using the mouse.
Mouse and keyboard prompts for Heavenly Strike are now displayed correctly in Legends mode.
Various visual bug fixes.
Various user interface bug fixes.
__________________
Corsair 5000D - Ryzen 7 7700 - Asrock B650E PG - 2x16gb G.Skill Trident Z5 ddr5 6000 mhz - GeForce RTX 4070 - Samsung 980 pro 1tb + Crucial mx500 1tb + WD 1tb - Corsair rm850w - Asus pg348q
le vga che ho avuto
appleroof è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 13:49   #187
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4036
Faccio una mia personale considerazione:

Non c'è un momento in tutto il gioco che mi fa dire che ci son cose fatte male che rovinano l'immersività. In tanti altri giochi blasonati dal punto di vista tecnico mi capita di vedere elementi che mi fanno storcere il naso. Sicuramente GOT non è masterpiece tecnico ma grazie al comparto artistico e una ottima razionalizzazione degli assets riesce a essere godibilissimo in ogni istante, regalando anche qualche scorcio particolarmente appagante.
Io sinceramente non vedo nulla da rimpiangere in questa conversione: il gioco base era davvero godibile.
Stessa considerazione la faccio per Horizon ZD che ho finito da poco nonostante ora stia finendo FW.
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 13:56   #188
Max_R
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15478
Quote:
Originariamente inviato da ray_hunter Guarda i messaggi
Faccio una mia personale considerazione:

Non c'è un momento in tutto il gioco che mi fa dire che ci son cose fatte male che rovinano l'immersività. In tanti altri giochi blasonati dal punto di vista tecnico mi capita di vedere elementi che mi fanno storcere il naso. Sicuramente GOT non è masterpiece tecnico ma grazie al comparto artistico e una ottima razionalizzazione degli assets riesce a essere godibilissimo in ogni istante, regalando anche qualche scorcio particolarmente appagante.
Io sinceramente non vedo nulla da rimpiangere in questa conversione: il gioco base era davvero godibile.
Stessa considerazione la faccio per Horizon ZD che ho finito da poco nonostante ora stia finendo FW.
Magari non in tutti gli aspetti ma per me lo è si un masterpiece tecnico su ps4
Per il resto concordo n toto
__________________
Stop killing games
Max_R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 16:16   #189
Alodesign
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1791
Sapete di un possibile arrivo su Geforce Now?
__________________
Mobo: Asus Prime X470 - CPU: Ryzen9 5900x - RAM: Corsair Vengeance 2x32gb 3600 - VGA: Zotac 1080ti mini
Alodesign è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2024, 22:19   #190
Code-TR
Senior Member
 
L'Avatar di Code-TR
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 1259
Cosa hanno combinato con questa patch... andava fluido come l'olio, ora è un costante stuttering anche solo a muovermi col mouse per guardarmi attorno o spostare l'indicatore sulla mappa! Ma perché...

EDIT: Riavviato oggi e funziona regolarmente, ho letto su Steam che anche a qualcun'altro è capitato. Non so il motivo però ieri il primo avvio dopo la patch lo aveva reso ingiocabile. Ora magicamente tutto apposto, meglio così.
__________________
Stefano

Ultima modifica di Code-TR : 06-06-2024 alle 09:58.
Code-TR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2024, 01:19   #191
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8430
Quote:
Originariamente inviato da Code-TR Guarda i messaggi
Cosa hanno combinato con questa patch... andava fluido come l'olio, ora è un costante stuttering anche solo a muovermi col mouse per guardarmi attorno o spostare l'indicatore sulla mappa! Ma perché...
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Chang'e-6: completato il trasferimento d...
Ariane 6: il lancio inaugurale del razzo...
Apple annuncia i vincitori dei Apple Des...
Synology al Computex 2024: molte novit&a...
La capsula Boeing CST-100 Starliner ha e...
La California vuole imporre un kill swit...
Twitch: il TAR Lazio accoglie il ricorso...
Seasonic e Noctua per un alimentatore da...
Sì, HTC presenterà un nuov...
HYTE: innovazione, semplificazione e col...
I monitor gaming MSI QD-OLED al Computex...
ASUS mostra al Computex i router WiFi 7 ...
Nothing conferma il debutto del nuovo sm...
World of Warcraft, la beta dell'espansio...
Fotografia mobile come priorità p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:00.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v