Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-07-2024, 21:16   #13801
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Tastriera rodata, fine dei 'ding'?

Grazie!

Ma...sto notando qualcosa di nuovo: più uso questa tastiera e maggiormente stanno via-via sparendo i ding. Anzi proprio pare siano spariti. E non è che non ci stia facendo più caso....

Il tastierino numerico e il tasto di invio che ne erano particolarmente affetti, ora hanno tutti lo stesso rumore meccanico di altri tasti.

Possibile che si sia lubrificata semplicemente nell'uso comune?
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2024, 16:11   #13802
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Grazie!

Ma...sto notando qualcosa di nuovo: più uso questa tastiera e maggiormente stanno via-via sparendo i ding. Anzi proprio pare siano spariti. E non è che non ci stia facendo più caso....

Il tastierino numerico e il tasto di invio che ne erano particolarmente affetti, ora hanno tutti lo stesso rumore meccanico di altri tasti.

Possibile che si sia lubrificata semplicemente nell'uso comune?
se non hai modificato nulla, non credo sia cambiato nulla

ti sei abituato, oppure forse la causa è qualcosa all'interno del case che magari si è spostato, non saprei

PS: ci è arrivata la epomaker tide 65 e la brik87, le abbiam testate

la brick è il modello nero, e ha i keycap in abs, pessimi... già cambiandoli con quelli della tide65 la situazione suono migliora e di molto... per il resto la tastiera è orribile

la tide65 arriva con dei dual-shot terribili, e con gli epomaker lemon che fanno troppo "clack"

epo ci ha mandato degli switch zebra e un set completo di smokey grey keycaps

tra gli zebra e i lemon, in mano cambia poco o nulla, mentre installati sul plate gli zebra suonano molto meglio, quasi "tocky"

gli smokey sono dual shot pbt di alta qualità, davvero belli



full alu, QMK/VIA

venduta a 119$ diciamo che ci può stare... epo ci ha chiesto di revisionare la versione 1 trasformandola nella V2, ma sul sito è disponibile solo con i lemon, quindi V1

diciamo che il prezzo ci sta tutto, però se la vendevano direttamente con gli zebra e con dei keycap di qualità, facevano piu' bella figura

comunque è QMK/VIA, diamogliene atto

compro una tastiera full alu, mi aspetto che il resto sia all'altezza, come per la ND75 - che costa anche meno, non ha il knob ok, ma ha lo schermo LCD... per me sia knob che schermo LCD sono inutili



Viste le rece della asus rog azoth extreme

500 dollari per una custom, ci può stare, è full alu e il front plate in fibra di carbonio

gli switch asus sembrano ottimi, ma il problema è che è meccanica... che di per sè per una custom è quello che deve essere, ma è una ROG...

una ROG è da gaming e... niente switch HE asus? rilli? si sono mangiati il cervello

armoury crate che bugga ogni 2 secondi, pesante e "pachidermico" a detta di hipyo

i keycap gaming in una ROG ci stanno, ma non in una custom da 500 dollari, hipyo ha messo dei red line da 120 dollari sopra, e in quel modo è una tastiera custom che vorrei

altra occasione mancata da parte di asus, peccato perchè la qualità costruttiva è eccellente e 500 dollari per la asus + un set di keycap come i redline l'avrei sicuramente presa: https://youtu.be/n52cBjORxDg?t=1026

anzi, direi che la prenderei sicuramente all'istante

se fosse stata una HE, mettiamo caso che rapid trigger e actuation point avessero funzionato a dovere - e quella nuova menata del 2 punti che si è inventata razer e che è stata implementata anche da wooting -, non sarebbe dovuta costare così tanto, max 300-350$ (anche 400) per restare sopra la concorrenza per via del nome ROG

ma se asus non fa un software all'altezza - leggero, veloce, preciso -, non risolve comunque nulla

Ultima modifica di dominator84 : 21-07-2024 alle 10:49.
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 18:52   #13803
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22455
Non ho modificato nulla eppure adesso è perfetta.

Quote:
Originariamente inviato da dominator84 Guarda i messaggi
se non hai modificato nulla, non credo sia cambiato nulla

ti sei abituato, oppure forse la causa è qualcosa all'interno del case che magari si è spostato, non saprei
Cambiato nel case in corrispondenza a decine di tasti che facevano ding-clack ed ora solo clack?

La sensazione è come se si fosse autolubrificato o rodato... e ti assicuro che non mi sono abituato a quella nota alta, particolarmente metallica o sia cambiato il mio modo di digitare per non sentirla: semplicemente è sparita con la digitazione, ovvero l'uso stesso, continuativo della tastiera per alcune settimane.

Meglio così: la prospettiva di dedicare ore di santa pazienza a lubrificare un tasto alla volta non era decisamente la mia massima aspirazione anche se posso comprendere chi si sia dedicato con cura a tale attività.

Ultima modifica di giovanni69 : 22-07-2024 alle 18:55.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2024, 20:00   #13804
dominator84
Senior Member
 
L'Avatar di dominator84
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 883
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Cambiato nel case in corrispondenza a decine di tasti che facevano ding-clack ed ora solo clack?

La sensazione è come se si fosse autolubrificato o rodato... e ti assicuro che non mi sono abituato a quella nota alta, particolarmente metallica o sia cambiato il mio modo di digitare per non sentirla: semplicemente è sparita con la digitazione, ovvero l'uso stesso, continuativo della tastiera per alcune settimane.

Meglio così: la prospettiva di dedicare ore di santa pazienza a lubrificare un tasto alla volta non era decisamente la mia massima aspirazione anche se posso comprendere chi si sia dedicato con cura a tale attività.
che abbiano messo tanto lubrificante, e che questo poi si sia distribuito con l'uso, lo escludo

se ce ne fosse stato molto, i tasti si sarebbero "impastati"

non so, mistero della fede forse il suono non veniva dagli switch ma dal case che "pingava"... e ora non pinga piu'... anche questo non me lo spiego

bho ma alla fine: "tutto bene quel che finisce bene"
dominator84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2024, 18:54   #13805
stefano19k
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 83
ciao, utilizzo la stessa tastiera a membrana da 20 anni, ma è giunta l'ora di cambiarla. Sto facendo fatica a trovarne una con un design classico con in più la retroilluminazione dei tasti (no rgb) e che sia silenziosa e con cavo usb
stefano19k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 05:40   #13806
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da stefano19k Guarda i messaggi
ciao, utilizzo la stessa tastiera a membrana da 20 anni, ma è giunta l'ora di cambiarla. Sto facendo fatica a trovarne una con un design classico con in più la retroilluminazione dei tasti (no rgb) e che sia silenziosa e con cavo usb
se la rivuoi a membrana vai su logitech
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 07:44   #13807
stefano19k
Member
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 83
hai qualche modello da consigliarmi? Come alternativa va bene anche una meccanica, l'importante è che non sia troppo rumorosa
stefano19k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2024, 07:54   #13808
NiKKlaus
Senior Member
 
L'Avatar di NiKKlaus
 
Iscritto dal: Aug 2019
Città: Quarrata (PT)
Messaggi: 1590
Quote:
Originariamente inviato da stefano19k Guarda i messaggi
hai qualche modello da consigliarmi? Come alternativa va bene anche una meccanica, l'importante è che non sia troppo rumorosa
https://www.amazon.it/Logitech-G213-...ps%2C98&sr=8-4
NiKKlaus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-08-2024, 16:38   #13809
ë®â§e®
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Napoli
Messaggi: 443
raga mi potreste consigliare una buona tastiera meccanica 75/80% magari sotto i 50€ max 70..

magari se ha lo switch usb/wireless/bluetooth sarebbe meglio

riguardo agli switch ho provato solo i cherry mx, ma sono molto indeciso sul quale prendere.. i red son troppo leggeri mentri i blu troppo rumorosi, preferirei tra i brown e i grey? accetto consigli
ë®â§e® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 17:20   #13810
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Salve, volevo acquistare una tastiera (cablata) meccanica hotswap ma ho avuto alcuni imprevisti dunque per ora mi accontontento di una a membrana economica, comunque mi avevano consigliato la nuphy halo 96 e la Akko 5108B, da quanto ho visto anche la EPOMAKER TH80 è molto valida, è inutile citarne altre ma ho visto anche le glorious, durgod taurus k320, keychron ecc..

Capisco che forse questo non è proprio il thread giusto ma riguardo le tastiere a membrana low cost posso chiedervi comunque qualche consiglio ? pensavo alla classica Logitech K120 o una Trust Taro, oppure una CHERRY KC 1000, la kensington k72357it, Dell, Perixx, volevo spendere circa 20€, a questa cifra sono tutte uguali o esiste qualche modello costruita leggermente meglio ?
Mi date qualche piccolo consiglio per cortesia, le tastiere a membrana low cost sono tutte uguali oppure esiste qualche modello costruito leggermente meglio ? Quale modello conviene prendere ?
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 17:57   #13811
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5433
Ragazzi, ho un problema con la mia Asus ROG Claymore II, da qualche giorno un paio di lettere non funzionavano e dovevo premere forte, quasi a mo' di pugno, e può essere che ho premuto ancora più forte perchè adesso non vanno tante altre lettere oppure danno errori di digitazione, del tipo pigio sulla L e mi esce il trattino. Ho tolto tutti i tasti e proceduto a pulitura e spruzzato anche un lubrificante WD-40, ma niente, i tasti alla digitazione sembrano non avere problemi, ma poi la tastiera o non scrive niente oppure con i caratteri errati. Avete dei suggerimenti? Già in passato avevo buttato una Corsair meccanica per un problema simile...
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 18:50   #13812
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 898
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Mi date qualche piccolo consiglio per cortesia, le tastiere a membrana low cost sono tutte uguali oppure esiste qualche modello costruito leggermente meglio ? Quale modello conviene prendere ?
Cherry KC 1000
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 20:18   #13813
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Cherry KC 1000
Ti ringrazio, è proprio quella che mi ha convinto di più, ho letto anche alcuni post sul forum al riguardo.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 20:19   #13814
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 898
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
Ti ringrazio, è proprio quella che mi ha convinto di più, ho letto anche alcuni post sul forum al riguardo.
Per quello che costa, non c'è niente di meglio. Le altre di prezzo equivalente sono spazzatura... Questa è l'unica di qualità accettabile.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2024, 20:38   #13815
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Per quello che costa, non c'è niente di meglio. Le altre di prezzo equivalente sono spazzatura... Questa è l'unica di qualità accettabile.
L'importante è che duri nel tempo, adesso ho una Microsoft Wireless Laser Keyboard 5000 che è anche silenziosa ma purtroppo molti tasti non funzionano più e per giunta il ricevitore usb mi tiene sveglio il PC e lo schermo non va in standby.

È identica a questa : https://www.amazon.co.uk/Microsoft-W.../dp/B000SJ32Z8

Ultima modifica di marck120 : 12-08-2024 alle 20:43.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 10:04   #13816
Miky2147
Senior Member
 
L'Avatar di Miky2147
 
Iscritto dal: May 2010
Città: Macerata
Messaggi: 898
Quote:
Originariamente inviato da marck120 Guarda i messaggi
L'importante è che duri nel tempo, adesso ho una Microsoft Wireless Laser Keyboard 5000 che è anche silenziosa ma purtroppo molti tasti non funzionano più e per giunta il ricevitore usb mi tiene sveglio il PC e lo schermo non va in standby.

È identica a questa : https://www.amazon.co.uk/Microsoft-W.../dp/B000SJ32Z8
Dalle tue esigenze che ho letto sopra, avendo bisogno di una tastiera a membrana low cost, vai alla grande con la Cherry KC 1000. Secondo me anche costasse il doppio li varrebbe comunque.
Te lo dice uno che come tastiera di tutti i giorni usa una Realforce Topre.
Miky2147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 12:17   #13817
Kudram
Senior Member
 
L'Avatar di Kudram
 
Iscritto dal: Mar 2002
Messaggi: 5433
Risolto il problema

Quote:
Originariamente inviato da Kudram Guarda i messaggi
Ragazzi, ho un problema con la mia Asus ROG Claymore II, da qualche giorno un paio di lettere non funzionavano e dovevo premere forte, quasi a mo' di pugno, e può essere che ho premuto ancora più forte perchè adesso non vanno tante altre lettere oppure danno errori di digitazione, del tipo pigio sulla L e mi esce il trattino. Ho tolto tutti i tasti e proceduto a pulitura e spruzzato anche un lubrificante WD-40, ma niente, i tasti alla digitazione sembrano non avere problemi, ma poi la tastiera o non scrive niente oppure con i caratteri errati. Avete dei suggerimenti? Già in passato avevo buttato una Corsair meccanica per un problema simile...
Ragazz*, ho risolto il problema della tastiera Asus Rog per cui chiedevo aiuto ieri. Ho smontato la tastiera e ho trovato la batteria in queste condizioni!!!



Si era gonfiata così tanto che evidentemente premeva contro i tasti e faceva impazzire tutto. Non è normale, però, che una batteria si riduca così, è a rischio scoppio secondo voi? Girando sul forum Asus ho scoperto che altri utenti come me hanno avuto lo stesso identico problema.
__________________
PC | MB: GIGABYTE AORUS X470 Gaming 7 | CPU: AMD Ryzen 5 2600X | Dissi: Noctua NH-U12S | Ram: 16GB G.Skill DDR4 PC3000 | SSD+HDD: Samsung NVMe 970 EVO | VGA: ASUS TUF RTX 3060 TI OC | PSU: Corsair HX750i | Monitor: DELL Alienware AW3821DW + LG OLED 48" |
Kudram è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-08-2024, 13:23   #13818
marck120
Senior Member
 
L'Avatar di marck120
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1238
Quote:
Originariamente inviato da Miky2147 Guarda i messaggi
Dalle tue esigenze che ho letto sopra, avendo bisogno di una tastiera a membrana low cost, vai alla grande con la Cherry KC 1000. Secondo me anche costasse il doppio li varrebbe comunque.
Te lo dice uno che come tastiera di tutti i giorni usa una Realforce Topre.
Grazie per i consigli, sono d'accordo, come mi hai spiegato visto che a questa fascia di prezzo è la migliore è inutile cercare altro, altrimenti dovrei per forza salire di prezzo e arrivare a 60€ -70€, ma arrivati a una certa cifra poi credo che conviene puntare più su una meccanica, il modello nero con il layout in italiano viene 23€, è la cifra che volevo spendere, ho tante altre priorità e per ora non volevo investire molto sulla tastiera, la stò acquistando proprio per necessità.

Ultima modifica di marck120 : 13-08-2024 alle 13:26.
marck120 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Questo robot aspirapolvere viene svendut...
I prodotti TOP nel weekend su Amazon: as...
Microsoft, energia da un impianto nuclea...
Ecco un ottimo computer portatile con un...
Una fascia hi-tech per affrontare l'ADHD...
Qualcomm e Intel: ci sarebbe stato un co...
L'ISRO svilupperà Chandrayaan-4, ...
Si apre MONZA PHOTO FEST con la mostra d...
iliad Giga 180, Giga 120 e fibra: caratt...
Nintendo Switch 2: dopo i rendering trap...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:57.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v