Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione
Il reMarkable Paper Pro introduce un display e-paper a colori con tecnologia Gallery 3, segnando un'innovazione significativa nel settore dei taccuini digitali e sfidando le aspettative con un approccio audace. Lo abbiamo messo sotto stress per varie settimane e siamo pronti a dirvi tutto. 
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling
Sonos Ace sono le prime cuffie del marchio statunitense, ma (a parte tutta la questione della nuova app) non mostrano difetti di gioventù, anzi possono sfidare a viso aperto i marchi più blasonati per qualità audio e cancellazione del rumore
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più
Ryzen 7 9800X3D è il nuovo riferimento per il gaming. Più veloce del Ryzen 7 7800X3D, già leader del settore, la CPU Zen 5 con 3D V-Cache è anche molto più veloce delle precedenti soluzioni X3D con alti carichi di lavoro: merito del diverso posizionamento della 3D V-Cache, sotto al CCD, novità che permette di gestire meglio le temperature e alzare le frequenze di clock.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 08:10   #51021
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Ciao.
Puoi spiegare meglio così intendi con il fare l'attivazione correttamente e "La gente usa la comodità, ma non è la via corretta, si porta dietro anomalie."
Intendi ripristinare i backup?

Io ho moto g8 da 4 anni e ormai inizia a perdere qualche colpo ma non ho mai fatto un reset di fabbrica.

Esatto, quando si attiva un telefono, non va mai usato un backup fatto da un modello diverso. e non parlo di foto o del backup di wa... si attiva l'account, e poi si installano le app come fosse la prima volta (a parte che l'elenco delle app che usi lo trovi nel playstore e non devi manche perdere tempo a cercare, ma puoi fare un cernita e non installare cose che non usi). Certo, il discorso pwd ed evntuali configurazioni fanno smenare un po', ma avere un terminale fluido e fuzionale ripaga il tempo impiegato.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 08:12   #51022
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da claudioxe Guarda i messaggi
capisco cio che dici ma a te quando fai un reset quanto tempo ti ci vuole per riportare lo smartphone allo stato diciamo ideale?
alla fin fine non è che ci impieghi giorni, e comunque non è che debba farlo tutto in una volta. La cosa che a me fa più fastidio e dover "ricostruire" le schermate della home con i widget e le app che mi interessano. Ma poi ti rendi conto che in mezzora hai fatto.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 10:14   #51023
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Anche io faccio così. In ogni caso nessun backup ti risparmia il dover reinserire le password delle varie app, quindi alla fine installare ad una ad una le app ti consente di fare un po' di ordine, visto che con gli anni il numero di app lievita, e magari qualcuna non la usi più e si può non installare sul nuovo modello.

Approfitto per chiedere se le offerte sul sito Xiaomi interessano a qualcuno, ci sono dei ribassi, per chi sopporta la MIUI o hyperos che dir si voglia, sulla serie redmi note 13, che mi paiono interessanti

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:19   #51024
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Esatto, quando si attiva un telefono, non va mai usato un backup fatto da un modello diverso. e non parlo di foto o del backup di wa... si attiva l'account, e poi si installano le app come fosse la prima volta (a parte che l'elenco delle app che usi lo trovi nel playstore e non devi manche perdere tempo a cercare, ma puoi fare un cernita e non installare cose che non usi). Certo, il discorso pwd ed evntuali configurazioni fanno smenare un po', ma avere un terminale fluido e fuzionale ripaga il tempo impiegato.
Ops io ho proprio fatto così con il 14t pro appena preso (avevo scritto nel thread aspettando).
L'ho messo da parte al motorola G14 e fatto il passaggio da uno all'altro.
A me sembra che abbia funzionato bene

Già poi devi comunque rifare tutti i login (a parte le app di google e un'altra mi pare) però ti ritrovi esattamente tutte le app che stavi usando, il registro chiamate, gli sms, le foto, ecc..
Stocard che uso senza account mi ha anche tenuto le tessere inserite.

Io comunque prima di averlo operativo al 100% come il vecchio aspetterò di usare le varie app (le password le gestico tramite firefox e posso recuperarle al volo). Nel senso non entro in zalando se non devo comprare qualche vestito.
Attivo solo quelle che uso di piu' subito.
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:21   #51025
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Ah be' allora la pensiamo allo stesso modo.
Per quanto mi riguarda comprare un telefono nuovo equivale a ricominciare tutto da zero, comprese le chat di wa
In fin dei conti, dopo aver portato qualche foto su PC, non c'è niente che mi serve portare da un telefono all'altro, userò 5 applicazioni in croce...
Old Oggi, 12:42   #51026
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
E con gli autenticator come fate?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:57   #51027
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
E con gli autenticator come fate?
Quello di Google si è auto impostato e mi funziona senza aver fatto niente. Quello di Microsoft, che sono obbligato ad usare per lavoro, invece no dovrò reimpostarlo.

L'app della banca l'ho attivata utilizzando il vecchio smartphone, quindi senza dover andare in filiale o ad un bancomat. Ho Intensa Sanpaolo.

Inviato dal mio Xiaomi 14t pro utilizzando Tapatalk
CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - i7-8700K@4.7 - KrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - Alienware 34" Oled AW3423DWF + LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:03   #51028
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ciao a tutti!
l'offerta xiaomi redmi note 13 a 140 è buona? c'è modo di scendere ulteriormente?
vorrei starei sui 100-150, anche nell'usato
Old Oggi, 16:06   #51029
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ciao a tutti!

l'offerta xiaomi redmi note 13 a 140 è buona? c'è modo di scendere ulteriormente?

vorrei starei sui 100-150, anche nell'usato
Dovrebbe essere possibile avere uno sconto di ulteriori 10 euro, alcosi diventa 129. Entro i140 c'è il solito Motorola g54, che se non sbaglio ha schermo ips, nel nuovo non c'è molto, negli usati dipende....

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 16:19   #51030
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
che modelli di usato potrei cercare che da nuovi costavano sui 200 e ora si potrebbero trovare sui 100?
Old Oggi, 18:56   #51031
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Dopo che ho preso il Motorola Edge 50 neo il resto dei cellulari per me è ��
Bisogna provarlo per credere
R74 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di lusso. La recensione reMarkable Paper Pro: il 'taccuino digitale' di ...
Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità, con noise cancelling Sonos ACE: suono Sonos anche in mobilità,...
AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel gaming, ma sotto l'IHS c'è di più AMD Ryzen 7 9800X3D in prova: re indiscusso nel ...
Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima hall effect del brand è promossa Recensione ASUS ROG Falchion Ace HFX: la prima h...
Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes RAW è la top di gamma completa Lumix GH7: con la rilevazione di fase e ProRes R...
Anteprima mondiale Tailg S96MAX, lo scoo...
Pubblicato un nuovo rapporto sulle cause...
Ampace presenta a EICMA le batterie Kun-...
Roscosmos ha lanciato un razzo spaziale ...
EICMA sempre più elettrica, ma or...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: come sf...
Taglio di prezzo -22% su Amazon: oggi si...
Taglio di prezzo del 22% su DJI Osmo Act...
Come approfittare dello sconto del 22% p...
Primo ribasso di prezzo per iPhone 16: o...
Trump non fermerà il boom dell'en...
Amazon risponde cattiva ai concorrenti: ...
Nuki Smart Lock, una delle serrature sma...
Bestseller Amazon: scope elettriche low ...
Nuove scorte: c'è lo sconto del 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP