|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#51021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
|
Quote:
Esatto, quando si attiva un telefono, non va mai usato un backup fatto da un modello diverso. e non parlo di foto o del backup di wa... si attiva l'account, e poi si installano le app come fosse la prima volta (a parte che l'elenco delle app che usi lo trovi nel playstore e non devi manche perdere tempo a cercare, ma puoi fare un cernita e non installare cose che non usi). Certo, il discorso pwd ed evntuali configurazioni fanno smenare un po', ma avere un terminale fluido e fuzionale ripaga il tempo impiegato.
|
|
|
|
#51022 |
|
Senior Member
|
alla fin fine non è che ci impieghi giorni, e comunque non è che debba farlo tutto in una volta. La cosa che a me fa più fastidio e dover "ricostruire" le schermate della home con i widget e le app che mi interessano. Ma poi ti rendi conto che in mezzora hai fatto.-
|
|
|
#51023 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Anche io faccio così. In ogni caso nessun backup ti risparmia il dover reinserire le password delle varie app, quindi alla fine installare ad una ad una le app ti consente di fare un po' di ordine, visto che con gli anni il numero di app lievita, e magari qualcuna non la usi più e si può non installare sul nuovo modello.
Approfitto per chiedere se le offerte sul sito Xiaomi interessano a qualcuno, ci sono dei ribassi, per chi sopporta la MIUI o hyperos che dir si voglia, sulla serie redmi note 13, che mi paiono interessanti Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#51024 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
|
Quote:
L'ho messo da parte al motorola G14 e fatto il passaggio da uno all'altro. A me sembra che abbia funzionato bene Già poi devi comunque rifare tutti i login (a parte le app di google e un'altra mi pare) però ti ritrovi esattamente tutte le app che stavi usando, il registro chiamate, gli sms, le foto, ecc.. Stocard che uso senza account mi ha anche tenuto le tessere inserite. Io comunque prima di averlo operativo al 100% come il vecchio aspetterò di usare le varie app (le password le gestico tramite firefox e posso recuperarle al volo). Nel senso non entro in zalando se non devo comprare qualche vestito. Attivo solo quelle che uso di piu' subito.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
|
|
|
|
|
|
#51025 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Quote:
Per quanto mi riguarda comprare un telefono nuovo equivale a ricominciare tutto da zero, comprese le chat di wa In fin dei conti, dopo aver portato qualche foto su PC, non c'è niente che mi serve portare da un telefono all'altro, userò 5 applicazioni in croce...
|
|
|
|
|
#51026 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
|
E con gli autenticator come fate?
Case: Zalman Z3 Plus Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-12700K Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#51027 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
|
Quello di Google si è auto impostato e mi funziona senza aver fatto niente. Quello di Microsoft, che sono obbligato ad usare per lavoro, invece no dovrò reimpostarlo.
L'app della banca l'ho attivata utilizzando il vecchio smartphone, quindi senza dover andare in filiale o ad un bancomat. Ho Intensa Sanpaolo. Inviato dal mio Xiaomi 14t pro utilizzando Tapatalk
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD 2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR |
|
|
|
|
|
#51028 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
|
ciao a tutti!
l'offerta xiaomi redmi note 13 a 140 è buona? c'è modo di scendere ulteriormente? vorrei starei sui 100-150, anche nell'usato
|
|
|
#51029 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#51030 |
|
Senior Member
|
che modelli di usato potrei cercare che da nuovi costavano sui 200 e ora si potrebbero trovare sui 100?
|
|
|
#51031 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Dopo che ho preso il Motorola Edge 50 neo il resto dei cellulari per me è
Bisogna provarlo per credere |
|
|
|
|
|
#51032 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
|
|
|
|
|
|
#51033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
@Bilbo da iphoniano leggere i tuoi messaggi è terrificante, in più di 14 anni di iphone non mi è mai passato per la mente di resettare da fabbrica e lo stesso non mi è venuto in mente con gli iphone dei parenti anziani. immagino hai già valutato il non-acquisto degli iphone ma ti consigli comunque di pensarci una volta di più, ogni anno e ogni cambio smartphone fare tutte quelle robe è davvero una tortura
p.s. questo thread è fantastico e grazie ad esso do consigli a chi al di fuori del forum chiede consigli su smartphone poco costosi |
|
|
|
|
|
#51034 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
|
Cioè, già gli vuoi fare prendere un iPhone, glielo vuoi fare anche cambiare ogni anno?
°_°
|
|
|
|
#51035 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2024
|
Quote:
è u concetto di filosofia. Mai con chi ti mette un sacco di paletti per poter guadagnare di più ma di fatto comunque limita la tua libertà! poi c'è il fattore economico.....ha dei prezzi esagerati |
|
|
|
|
|
|
#51036 |
|
Senior Member
|
preso xiaomi redmi note 13 a 119 euro!
per mia madre,il suo mi note 10 ha la batteria morta. sapreste consigliarmi un buon rivenditore di batterie per xiaomi? su amazon vedo pessime recensioni. 20-30 euro li posso anche spndere se la batteria è veramente buona. grazie!
|
|
|
#51037 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
|
Quote:
Io avevo fatto cambiare la batteria ad un vecchio Xiaomi Mi e tramite il centro assistenza con 39€ me l'hanno cambiata e sono già 2 anni che va perfettamente. P.S. se ne hai uno non troppo lontano, portalo tu che te lo fanno su appuntamento... se vai in un negozio che lo spediscono ti torna dopo 1 mese abbondante. |
|
|
|
|
|
|
#51038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
terrificante.... tortura.... mi sembri un po' esagerato. ti piace iphone? prendi i iphone e tieniti quelle terrificanti limitazioni che impone apple, che poi diventano una tortura perchè non puoi fare quello che vorresti.... A parte ciò, c'è il costo.... col prezzo di un iphone posso trovare 3 o 4 telefoni andorid (il mio al momento ha oltre 3 anni) e comunque supererei la durata dell'iphone stesso... iphone vs andorid, snap vs mtk, intel vs amd, sono le solite diatribe dei fanboy
|
|
|
|
#51039 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
Quote:
se per te esiste solo android prenditi android, per me non c'è alcunissimo problema, il consiglio era uscito spontaneo in seguito a una sofferenza interiore dovuta alla lettura dei tuoi messaggi |
|
|
|
|
|
|
#51040 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Io alla fine ho rotto gli indugi e, approfittando dell'offerta di oggi in una nota catena di negozi, ho preso il Moto g84 a 170 euro. A quel prezzo francamente ho voluto prenderlo al volo.
Alla fine il G85 è ovviamente meglio sotto vari punti di vista, oltre ad essere più recente, però costa comunque un pò di più, non ha il jack audio (sarò all'antica, ma per me è ancora importante), non ha il caricatore nella confezione e quindi avrei dovuto acquistarlo a parte. Insomma, per 170 euro credo che il G84 sia un ottimo compromesso! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:16.