Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-11-2024, 08:10   #51021
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
Ciao.
Puoi spiegare meglio così intendi con il fare l'attivazione correttamente e "La gente usa la comodità, ma non è la via corretta, si porta dietro anomalie."
Intendi ripristinare i backup?

Io ho moto g8 da 4 anni e ormai inizia a perdere qualche colpo ma non ho mai fatto un reset di fabbrica.

Esatto, quando si attiva un telefono, non va mai usato un backup fatto da un modello diverso. e non parlo di foto o del backup di wa... si attiva l'account, e poi si installano le app come fosse la prima volta (a parte che l'elenco delle app che usi lo trovi nel playstore e non devi manche perdere tempo a cercare, ma puoi fare un cernita e non installare cose che non usi). Certo, il discorso pwd ed evntuali configurazioni fanno smenare un po', ma avere un terminale fluido e fuzionale ripaga il tempo impiegato.

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 08:12   #51022
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da claudioxe Guarda i messaggi
capisco cio che dici ma a te quando fai un reset quanto tempo ti ci vuole per riportare lo smartphone allo stato diciamo ideale?
alla fin fine non è che ci impieghi giorni, e comunque non è che debba farlo tutto in una volta. La cosa che a me fa più fastidio e dover "ricostruire" le schermate della home con i widget e le app che mi interessano. Ma poi ti rendi conto che in mezzora hai fatto.-

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 10-11-2024, 10:14   #51023
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Anche io faccio così. In ogni caso nessun backup ti risparmia il dover reinserire le password delle varie app, quindi alla fine installare ad una ad una le app ti consente di fare un po' di ordine, visto che con gli anni il numero di app lievita, e magari qualcuna non la usi più e si può non installare sul nuovo modello.

Approfitto per chiedere se le offerte sul sito Xiaomi interessano a qualcuno, ci sono dei ribassi, per chi sopporta la MIUI o hyperos che dir si voglia, sulla serie redmi note 13, che mi paiono interessanti

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 11:19   #51024
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi
Esatto, quando si attiva un telefono, non va mai usato un backup fatto da un modello diverso. e non parlo di foto o del backup di wa... si attiva l'account, e poi si installano le app come fosse la prima volta (a parte che l'elenco delle app che usi lo trovi nel playstore e non devi manche perdere tempo a cercare, ma puoi fare un cernita e non installare cose che non usi). Certo, il discorso pwd ed evntuali configurazioni fanno smenare un po', ma avere un terminale fluido e fuzionale ripaga il tempo impiegato.
Ops io ho proprio fatto così con il 14t pro appena preso (avevo scritto nel thread aspettando).
L'ho messo da parte al motorola G14 e fatto il passaggio da uno all'altro.
A me sembra che abbia funzionato bene

Già poi devi comunque rifare tutti i login (a parte le app di google e un'altra mi pare) però ti ritrovi esattamente tutte le app che stavi usando, il registro chiamate, gli sms, le foto, ecc..
Stocard che uso senza account mi ha anche tenuto le tessere inserite.

Io comunque prima di averlo operativo al 100% come il vecchio aspetterò di usare le varie app (le password le gestico tramite firefox e posso recuperarle al volo). Nel senso non entro in zalando se non devo comprare qualche vestito.
Attivo solo quelle che uso di piu' subito.
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 11:21   #51025
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Ah be' allora la pensiamo allo stesso modo.
Per quanto mi riguarda comprare un telefono nuovo equivale a ricominciare tutto da zero, comprese le chat di wa
In fin dei conti, dopo aver portato qualche foto su PC, non c'è niente che mi serve portare da un telefono all'altro, userò 5 applicazioni in croce...
Old 10-11-2024, 12:42   #51026
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
E con gli autenticator come fate?
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 13:57   #51027
Kingdemon
Senior Member

L'Avatar di Kingdemon

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lake of Como
Quote:
Originariamente inviato da Portocala Guarda i messaggi
E con gli autenticator come fate?
Quello di Google si è auto impostato e mi funziona senza aver fatto niente. Quello di Microsoft, che sono obbligato ad usare per lavoro, invece no dovrò reimpostarlo.

L'app della banca l'ho attivata utilizzando il vecchio smartphone, quindi senza dover andare in filiale o ad un bancomat. Ho Intensa Sanpaolo.

Inviato dal mio Xiaomi 14t pro utilizzando Tapatalk
1 NzxtH9flow - LianLiEdge1000 - GigabyteB650eAorusEliteXaxIce - 9600X - ThermalrightHyperVision360 - KingstonFury6000cl30_32Gb - 990pro2TbM2Nvme - Sapphire9700XTPure - Alienware 34" Oled AW3423DWF - Glorious GMMK2 + ModelD
2 CorsairObsidian750D_AF - CorsairAX750 - AsusZ370PrimeA - [email protected] - NzxtKrakenX62 - GSkillTridentZ3200_16Gb - 970evo500GbM2Nvme - PnyXLR8ocRtx2080ti - LG 27" Ips 27GR75Q - SoundBlasterZ BravoV2 FidelioX2HR
Kingdemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 16:03   #51028
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
ciao a tutti!
l'offerta xiaomi redmi note 13 a 140 è buona? c'è modo di scendere ulteriormente?
vorrei starei sui 100-150, anche nell'usato
Old 10-11-2024, 16:06   #51029
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
ciao a tutti!

l'offerta xiaomi redmi note 13 a 140 è buona? c'è modo di scendere ulteriormente?

vorrei starei sui 100-150, anche nell'usato
Dovrebbe essere possibile avere uno sconto di ulteriori 10 euro, alcosi diventa 129. Entro i140 c'è il solito Motorola g54, che se non sbaglio ha schermo ips, nel nuovo non c'è molto, negli usati dipende....

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 16:19   #51030
pingalep
Senior Member

che modelli di usato potrei cercare che da nuovi costavano sui 200 e ora si potrebbero trovare sui 100?
Old 10-11-2024, 18:56   #51031
R74
Senior Member

L'Avatar di R74

Iscritto dal: Sep 2005
Dopo che ho preso il Motorola Edge 50 neo il resto dei cellulari per me è ��
Bisogna provarlo per credere
R74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 19:14   #51032
claudioxe
Member

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da R74 Guarda i messaggi
Dopo che ho preso il Motorola Edge 50 neo il resto dei cellulari per me è ��
Bisogna provarlo per credere
sei rimasto davvero contento mi sembra di capire....ma da che modello provenivi?
non hai avuto alcun problema?
claudioxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 20:36   #51033
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
@Bilbo da iphoniano leggere i tuoi messaggi è terrificante, in più di 14 anni di iphone non mi è mai passato per la mente di resettare da fabbrica e lo stesso non mi è venuto in mente con gli iphone dei parenti anziani. immagino hai già valutato il non-acquisto degli iphone ma ti consigli comunque di pensarci una volta di più, ogni anno e ogni cambio smartphone fare tutte quelle robe è davvero una tortura

p.s. questo thread è fantastico e grazie ad esso do consigli a chi al di fuori del forum chiede consigli su smartphone poco costosi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 21:33   #51034
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Cioè, già gli vuoi fare prendere un iPhone, glielo vuoi fare anche cambiare ogni anno?

°_°
Old 10-11-2024, 21:49   #51035
claudioxe
Member

Iscritto dal: Oct 2024
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
@Bilbo da iphoniano leggere i tuoi messaggi è terrificante, in più di 14 anni di iphone non mi è mai passato per la mente di resettare da fabbrica e lo stesso non mi è venuto in mente con gli iphone dei parenti anziani. immagino hai già valutato il non-acquisto degli iphone ma ti consigli comunque di pensarci una volta di più, ogni anno e ogni cambio smartphone fare tutte quelle robe è davvero una tortura

p.s. questo thread è fantastico e grazie ad esso do consigli a chi al di fuori del forum chiede consigli su smartphone poco costosi
Iphone MAI!
è u concetto di filosofia. Mai con chi ti mette un sacco di paletti per poter guadagnare di più ma di fatto comunque limita la tua libertà!
poi c'è il fattore economico.....ha dei prezzi esagerati
claudioxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2024, 23:09   #51036
pingalep
Senior Member

preso xiaomi redmi note 13 a 119 euro!
per mia madre,il suo mi note 10 ha la batteria morta. sapreste consigliarmi un buon rivenditore di batterie per xiaomi? su amazon vedo pessime recensioni. 20-30 euro li posso anche spndere se la batteria è veramente buona. grazie!
Old 10-11-2024, 23:57   #51037
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da pingalep Guarda i messaggi
sapreste consigliarmi un buon rivenditore di batterie per xiaomi?
... cerca un centro assistenza, quelle "fai-da-te" online sono tutte cinesi pessime... rischi di doverla cambiare anche dopo 1 anno perchè non tengono la carica.

Io avevo fatto cambiare la batteria ad un vecchio Xiaomi Mi e tramite il centro assistenza con 39€ me l'hanno cambiata e sono già 2 anni che va perfettamente.

P.S. se ne hai uno non troppo lontano, portalo tu che te lo fanno su appuntamento... se vai in un negozio che lo spediscono ti torna dopo 1 mese abbondante.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 07:23   #51038
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi

terrificante.... tortura.... mi sembri un po' esagerato. ti piace iphone? prendi i iphone e tieniti quelle terrificanti limitazioni che impone apple, che poi diventano una tortura perchè non puoi fare quello che vorresti....

A parte ciò, c'è il costo.... col prezzo di un iphone posso trovare 3 o 4 telefoni andorid (il mio al momento ha oltre 3 anni) e comunque supererei la durata dell'iphone stesso...

iphone vs andorid, snap vs mtk, intel vs amd, sono le solite diatribe dei fanboy

Old 11-11-2024, 08:43   #51039
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
terrificante.... tortura.... mi sembri un po' esagerato. ti piace iphone? prendi i iphone e tieniti quelle terrificanti limitazioni che impone apple, che poi diventano una tortura perchè non puoi fare quello che vorresti....

A parte ciò, c'è il costo.... col prezzo di un iphone posso trovare 3 o 4 telefoni andorid (il mio al momento ha oltre 3 anni) e comunque supererei la durata dell'iphone stesso...

iphone vs andorid, snap vs mtk, intel vs amd, sono le solite diatribe dei fanboy
mi riferivo alla tua esperienza, non odio android anzi ho consigliato pochi giorni fa un android a una tizia su fb che stava per prendere una ciofecata (il tutto perchè seguo propositivamente questo thread). discorso soldi si può sempre spendere in base alle necessità, banalmente a fine 2023 ho speso 100 euri per un 8 plus e punto a farlo durare 3/4 anni al parente anziano.
se per te esiste solo android prenditi android, per me non c'è alcunissimo problema, il consiglio era uscito spontaneo in seguito a una sofferenza interiore dovuta alla lettura dei tuoi messaggi
TorettoMilano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2024, 09:45   #51040
Marchinho10
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2013
Io alla fine ho rotto gli indugi e, approfittando dell'offerta di oggi in una nota catena di negozi, ho preso il Moto g84 a 170 euro. A quel prezzo francamente ho voluto prenderlo al volo.

Alla fine il G85 è ovviamente meglio sotto vari punti di vista, oltre ad essere più recente, però costa comunque un pò di più, non ha il jack audio (sarò all'antica, ma per me è ancora importante), non ha il caricatore nella confezione e quindi avrei dovuto acquistarlo a parte.

Insomma, per 170 euro credo che il G84 sia un ottimo compromesso!
Marchinho10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
DirectX, prove tecniche di futuro: machi...
Le analisi di ALMA sulla cometa interste...
La missione cinese Tianwen-3 per portare...
Un satellite di HEO Space ha catturato u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian