View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!
DvL^Nemo
20-07-2005, 20:41
http://www.darleenclick.com/weblog/archives/bsg_season3.jpg
Ho visto le prime due puntate oggi..
Una sola cosa, incredibile, gli appassionati di fantascienza non possono farselo scappare :eek:
Ciao !
WhiteBase
21-07-2005, 06:39
Visto anch'io... è magnifico! (anche la vecchissima serie tv non era male)
vedremo mai i cofanetti dvd in italiano?
è il remake? dove lo fanno?
Cosa hai visto?
La miniserie iniziale di 4 ore, le prime due puntate della prima stagione o la prima puntata della seconda stagione?
La serie piace molto anche a me. E' trasmessa da SciFi il venerdi' sera. Non so se sia doppiata/trasmessa in Italia.
DvL^Nemo
21-07-2005, 15:25
Al momento ho visto solo le prime 2 puntate della nuove serie ( 2003 )
Ciao !
Ok, quindi dovrebbe essere la miniserie di quattro ore, dove proprio all'inizio Galactica deve diventare un museo.
Corretto?
Parlare dell'inizio (proprio il primo minuto) non e' uno spoiler.
Poi bisognera' inventare un codice :)
DvL^Nemo
21-07-2005, 16:16
Si e' quello :p
Stasera mi vedo la secondo e terza puntata..
Ciao !
Tutte le volte che spunta Number Six, tra la musica che le associano e, be', l'aspetto esteriore e il modo di muoversi, devo sventolarmi aria in faccia. :p
Quando hai finito le altre due puntate, se ti va scambiamo un po' di commenti. Poi tocchera' far cambiare il titolo del thread con "spoiler a manetta", come per la quarta stagione di Enterprise.
goldorak
21-07-2005, 20:01
La serie piace molto anche a me.
Non sei l'unico hehe.... Io sto seguendo in "contemporanea" gli episodi della nuova stagione.
Incomincia davvero forte, secondo me hanno adirittura superato l'ultimo episodio della prima stagione :cool:
E' trasmessa da SciFi il venerdi' sera. Non so se sia doppiata/trasmessa in Italia.
No, la fantascienza in italia si riduce solo a star trek e non credo che l'andazzo cambiera' :(
AlexGatti
23-07-2005, 13:59
Non sei l'unico hehe.... Io sto seguendo in "contemporanea" gli episodi della nuova stagione.
Incomincia davvero forte, secondo me hanno adirittura superato l'ultimo episodio della prima stagione :cool:
Azz allora qualcun'altro si è accorto dell'esistenza di Galactica!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945031
Io quando ho visto l'ultimo episodio della prima stagione ci sono rimasto. Scorrevano i titoli e ancora fissavo lo schermo con in testa l'ultima scena :eek: :eek: :eek:
No, la fantascienza in italia si riduce solo a star trek e non credo che l'andazzo cambiera' :(
purtroppo ho paura di no. Ho imparato l'inglese a forza di aspettare la fantascienza in italia :cry:
Ragazzi, ma non esiste una versione in italiano? Ho trovato solo versioni in lingua originale con sottotitoli! :cry:
goldorak
26-07-2005, 12:09
Ragazzi, ma non esiste una versione in italiano? Ho trovato solo versioni in lingua originale con sottotitoli! :cry:
Non essendo trasmesso in italia direi proprio di no, non esiste una versione doppiata in italiano.
Ho scoperto anch'io l'esistenza di questa nuova serie....e sto scarcando le varie puntate con i sottotitoli in italiano...
Spiegatemi però sta storia della miniserie e la prima serie: la miniserie sono le prime 4 puntate della prima serie o è qualcosa di diverso?
Magari avete una lista degli episodi o un link?
Grazie e ciauz!!
goldorak
21-08-2005, 13:49
Ho scoperto anch'io l'esistenza di questa nuova serie....e sto scarcando le varie puntate con i sottotitoli in italiano...
Spiegatemi però sta storia della miniserie e la prima serie: la miniserie sono le prime 4 puntate della prima serie o è qualcosa di diverso?
Magari avete una lista degli episodi o un link?
Grazie e ciauz!!
La miniserie e' il preludio alla serie quindi va vista prima delle 1 stagione.
Ti raccomando inoltre se capisci l'inglese di scaricarti i podcast di Moore su Battlestar Galactica (li puoi scaricare dal sito www.scifi.com).
Per la prima stagione credo che abbia commentato solo gli ultimi episodi, mentre per la seconda stagione li ha commentati tutti (ovviamente vanno ascoltati solo dopo aver visto l'episodio in questione).
Purtroppo il mio inglese non è dei migliori.....
Allora, sto scaricando questi file intanto:
1) battlestar galactica 2003 - part 1 -dvd- sezione31
2) battlestar galactica 2003 - part 2 -dvd-sezione31
3) battlestar galactica 2003 - prima parte
4) battlestar galactica 2003 - the miniseire 1*02 part2 1 of 2
5) poui c'ho battlestar galactica 2004 - 1*02 1*03 1*04.....
Insomma non se capisce nulla!!!
1) e 2) dovrebbe essere la miniserie?
Poi ho già scaricato la 1.01-33 (?????): è l'inizio della prima serie, dopo la miniserie in cui mostrano l'attacco?
Grazie e ciauz!
goldorak
21-08-2005, 14:16
Purtroppo il mio inglese non è dei migliori.....
Allora, sto scaricando questi file intanto:
1) battlestar galactica 2003 - part 1 -dvd- sezione31
2) battlestar galactica 2003 - part 2 -dvd-sezione31
3) battlestar galactica 2003 - prima parte
4) battlestar galactica 2003 - the miniseire 1*02 part2 1 of 2
5) poui c'ho battlestar galactica 2004 - 1*02 1*03 1*04.....
Insomma non se capisce nulla!!!
1) e 2) dovrebbe essere la miniserie?
Poi ho già scaricato la 1.01-33 (?????): è l'inizio della prima serie, dopo la miniserie in cui mostrano l'attacco?
Grazie e ciauz!
Allora, la 5) corrisponde a quanto ne capisco agli episodi della prima stagione (ce ne sono solo 13), tutte le altre opzioni 1), 2), 3) e 4) si riferiscono alla miniserie.
ok, speriamo!
Sto scaricando, ma vanno lente....spero di distinguere la prima puntata della serie da quelle della miniserie....
Finora sono riuscito a scaricare la 1*01 - 33, la 1*06, 1*07, 1*13 e 2*02....
Penso che la 1.01-33 sia la prima della serie...o almeno spero!! :D
Grazie e ciauz!!
ok, speriamo!
Sto scaricando, ma vanno lente....spero di distinguere la prima puntata della serie da quelle della miniserie....
Riuscirai di sicuro.
La prima serie e' di sole 4 ore (compresa la pubblicita', per chi l'ha vista per televisione) e di solito e' identificata come Battlestar Galactica 2003. Di solito e' divisa in due parti.
Quando trovi i classici 1x01, ecc. si parla delle stagioni, quindi la prima stagione del 2004 e la seconda stagione del 2005 (attualmente trasmessa il venerdi' sera su SciFi).
Un consiglio che si applica a tutto, ma a questa cosa in particolare. Se ottieni la prima parte della miniserie e non hai ancora la seconda, non guardare la prima parte finche' non ottieni anche la seconda. Vedere la prima meta' e poi dover aspettare e' proprio doloroso.
E' doloroso anche il passaggio dalla miniserie alla prima stagione e dalla prima stagione alla seconda. Le ho viste per televisione e ho dovuto aspettare un anno. Che male.
Ho "identificato" le due parti di cui è composta la miniserie tramite le anteprime (l'attacco dei cylon), e la 1*01 già scaricata probabilmente è la prima della prima serie....
Stavo scaricando anche le versioni dvd della miniserie: si vedevan da dio, solo che non ci sono i sottotitoli!! :muro:
Spero di finire di scaricarle in fretta!!
Riesumo questo thread..... :D
Sono arrivato a guardarmi fino alla 3^ puntata della seconda saerie (fragged se ricordo bene il titolo).
Ora, ho le puntate 2x04, 2x05 e 2x06 in inglese senza sottotitoli.. :muro:
Essendo senza adsl non riesco a trovare i file per inserire i sottotitoli..
Qualche anima pia per caso li ha a disposizione i file .srt di quelle puntate? :help:
Aiuterebbe un malato di Battlestar Galactica! :D
E' eccezionale, mi ha preso alla grandissima!
Grazie e ciauz!!
Aspetta di arrivare alla fine della seconda stagione ;)
Poi soffrirai (come tutti noi) in attesa della terza......
goldorak
27-09-2005, 13:18
Aspetta di arrivare alla fine della seconda stagione ;)
Poi soffrirai (come tutti noi) in attesa della terza......
La seconda stagione non e' finita hehe....riprende a gennaio (maledizione :muro: ) non vedo l'ora di sapere come finisce la faccenda del pegasus :eek:
La seconda stagione non e' finita hehe....riprende a gennaio (maledizione :muro: ) non vedo l'ora di sapere come finisce la faccenda del pegasus :eek:Come nella serie originale?
La seconda stagione conta di 20 episodi, almeno così ho sempre letto in giro...
Ma senza i sottotitoli in italiano sono perso....non ci capisco nulla di quello che dicono...ho provato a guardarmi la 2*04, ma ci capisco poco o nulla..... :(
Nessuno ha i sottotitoli? Sto sclerando!! :D
goldorak
27-09-2005, 13:34
Come nella serie originale?
Non esattamente, il personaggio (cmdt del pegasus) e' diverso cosi' come le sue motivazioni pero' il pegasus assomiglia molto alla vecchia battlestar galactica (credo sia una specie di omaggio alla vecchia serie).
Cmq se non hai visto l'episodio non dico piu' niente .... :D
Ti consiglio dopo averlo visionato di ascoltare i podcast di moore sugli episodi (si possono scaricare gratuitamente dal sito www.scifi.com).
Stex75, non ti posso aiutare.
Come potrai immaginare, non lo vedo coi sottotitoli e non lo vedo sul computer.
Non e' che qualcuno guardi anche Firefly?
goldorak
27-09-2005, 13:35
La seconda stagione conta di 20 episodi, almeno così ho sempre letto in giro...
Ma senza i sottotitoli in italiano sono perso....non ci capisco nulla di quello che dicono...ho provato a guardarmi la 2*04, ma ci capisco poco o nulla..... :(
Nessuno ha i sottotitoli? Sto sclerando!! :D
Non so proprio come aiutarti, gli episodi che vedo io sono senza sottotitoli.
Non esattamente, il personaggio (cmdt del pegasus) e' diverso cosi' come le sue motivazioni pero' il pegasus assomiglia molto alla vecchia battlestar galactica (credo sia una specie di omaggio alla vecchia serie).
Cmq se non hai visto l'episodio non dico piu' niente .... :D
Ti consiglio dopo averlo visionato di ascoltare i podcast di moore sugli episodi (si possono scaricare gratuitamente dal sito www.scifi.com).L'episodio l'ho visto venerdi'.
La domanda era riferita al proseguimento, perche' secondo me c'e' lo spazio per arrivare alla stessa conclusione.
Stex75, non ti posso aiutare.
Come potrai immaginare, non lo vedo coi sottotitoli e non lo vedo sul computer.
Non e' che qualcuno guardi anche Firefly?
Non so proprio come aiutarti, gli episodi che vedo io sono senza sottotitoli.
Beati voi che capite l'inglese :D
Io mi scaricavo le puntate in inglese, e poi trovavo i file .srt dei sottotitoli in ita e li inserivo. Ma senza adsl e senza emule quindi non so dove cercare.....
Mi sa che dovrò attendere il ripristino della linea adsl....E' passato più di un mese.....va a finire che disdico prima dell'attivazione..... :mad:
goldorak
27-09-2005, 13:40
L'episodio l'ho visto venerdi'.
La domanda era riferita al proseguimento, perche' secondo me c'e' lo spazio per arrivare alla stessa conclusione.
SPOILER
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
Non lo so', si dice che il pegasus restara' per qualche episodio quindi dubito che venga distrutto/scompaia nell'immediato.
Forse combatteranno all'ultimo sangue contro quella fortezza sconosciuta (di cui si sono viste le foto nell'episodio).
Piu' che altro e' che dopo aver scomodato Michell Forbes almeno qualche puntata devono fargliela fare ;)
E gia' sparita troppo in fretta come guardiamarina Ro.
goldorak
27-09-2005, 14:00
Piu' che altro e' che dopo aver scomodato Michell Forbes almeno qualche puntata devono fargliela fare ;)
E gia' sparita troppo in fretta come guardiamarina Ro.
Beh, visto quanto bastardo sia il suo personaggio, non ne sentiro' la mancanza.
Cmq grande EJO quando decide l'azione di forza per riprendersi i suoi uomini.
Beh, visto quanto bastardo sia il suo personaggio, non ne sentiro' la mancanza.
Possibile spoiler, ma cerco di restare nel vago.
...........................................................................................
Se la metti su questo piano allora anche il colonnello Tigh, che nella serie originale e' un negrone stereotipo coi capelli lunghi crespi fedelissimo alla causa, mentre qui e' un alcolizzato bastardissimo con la moglie di facili costumi, andrebbe fatto sparire al piu' presto. Personalmente trovo terribilmente indigesto Boltar. Anche l'attore, nelle interviste.
Solo che se togliamo tutti gli antipatici poi reggere la storia e la serie solo sperando che il pubblico medio voglia guardare Starbuck, Sharon e Number Six (non che sia un brutto guardare) diventa difficile.
Parlando di personaggi, nella miniserie iniziale tirano fuori un bambino assolutamente insignificante ai fini della storia e lo chiamano Boxie.
Manca ancora Sheba, ma non so davvero chi potrebbe rappresentare Sheba (a questo punto uomo o donna non e' piu' un vincolo) sulla Pegasus. Magari lo scopriremo a gennaio.
goldorak
27-09-2005, 14:23
Manca ancora Sheba, ma non so davvero chi potrebbe rappresentare Sheba (a questo punto uomo o donna non e' piu' un vincolo) sulla Pegasus. Magari lo scopriremo a gennaio.
Sulla parte che ho tagiato ti rispondo dopo.
Cmq su Sheba ti posso dire che non ci sara' (lo dice moore nel podcast) proprio perche' non volevano fare una copia dell'episodio pegasus della vecchia serie.
Sulla parte che ho tagiato ti rispondo dopo.
Cmq su Sheba ti posso dire che non ci sara' (lo dice moore nel podcast) proprio perche' non volevano fare una copia dell'episodio pegasus della vecchia serie.Ok.
D'altra parte nella serie originale uno dei compiti di Sheba era fare da "partner" (ma non) a Apollo, per ravvivare la serie.
Qui avendo cambiato un po' di personaggi il problema non si pone.
Sono arrivato alla puntata 2x07....
E qui ora mi sorge una domanda: ma allora, number six nella testa di Balta, se non è un chip cos'è? Un'angelo come si definisce lei? :D
Grazie e ciauz!!
Dovresti chiederlo a Number Six.
Se gli angeli fossero cosi' sarebbero un po' cattivi, ma non sgradevoli da guardare.
Già, evviva gli angeli, però un po' più buoni.... :D
Pensavo/speravo che nelle puntate successive spiegassero cosa "diavolo" è....
Vabbè....aspetto che mi arrivino questi ultimi 3 episodi e poi attendiamo gennaio... :(
Ciauz!!
still w8ing for january :muro: :muro: :muro:
visto gli intro ieri sera: bello, non c'è che dire, nn mi aspettavo una serie fatta cosi bene
superate le difficoltà iniziali con l'inglese, x fortuna esistono i sottotitoli (rigorosamente eng), riesco a seguire bene i dialoghi e la storia
penso proprio che pian piano mi vedrò tutti gli episodi :D
xo la segretaria all'educazione che diventa presidente :doh: :muro: , ma chi si crede di essere
goldorak
06-10-2005, 16:25
xo la segretaria all'educazione che diventa presidente :doh: :muro: , ma chi si crede di essere
Il presidente delle colonie essendo morto, e lei essendo la vice-presidente cosa ti aspettavi che succedesse ?
Il presidente delle colonie essendo morto, e lei essendo la vice-presidente cosa ti aspettavi che succedesse ?
ma lei nn era il vicepresidente
il presidente, il vicepresidente e gli altri alti funzionari sono tutti morti o dispersi
lei è il segretario all'educazione ed il numero 42 o 43 della "casa bianca", quindi nn credo sia propio adeguata a fare il presidente
:)
sarebbe come dire che la moratti... beh, no, lasciamo stare l'italia che è meglio :D
il presidente, il vicepresidente e gli altri alti funzionari sono tutti morti o dispersi
lei è il segretario all'educazione ed il numero 42 o 43 della "casa bianca", quindi nn credo sia propio adeguata a fare il presidente
Perche'? Ballava perfino coi lupi.
goldorak
06-10-2005, 16:38
Ad ogni modo ci vuole un capo per il governo civile, e siccome tutti gli altri sono morti il compito ricade su di lei.
Prende le redini a malincuore e cmq con il passare del tempo diventera' molto piu' a suo agio in quella posizione, e non saranno sempre rosa e fiori con Adama.
Perche'? Ballava perfino coi lupi.
adesso che me l'hai fatto notare, in effetti :D
cmq sarò io che nn ammetto l'idea di una donna al potere
Ad ogni modo ci vuole un capo per il governo civile, e siccome tutti gli altri sono morti il compito ricade su di lei.
Prende le redini a malincuore e cmq con il passare del tempo diventera' molto piu' a suo agio in quella posizione, e non saranno sempre rosa e fiori con Adama.
se fosse stato per me nn le avrei dato quest'autorità, in fondo nn è che ne abbia propio il diritto, ma vabbe che stiamo parlando di un film, quindi sono tutti discorsi a vuoto :D ;)
goldorak
06-10-2005, 18:26
se fosse stato per me nn le avrei dato quest'autorità, in fondo nn è che ne abbia propio il diritto, ma vabbe che stiamo parlando di un film, quindi sono tutti discorsi a vuoto :D ;)
In che senso non ne ha il diritto ?
Non e' che ha scavalcato le altre 43 posizioni per diventare presidente.
I primi 43 ministri del governo sono morti, il compito incombe su di lei non ci vedo niente di strano.
Al massimo poteva rifiutare ma non e' nel suo carattere e te ne accorgerei nel corso degli episodi.
cmq sarò io che nn ammetto l'idea di una donna al potereSe ti preoccupa la dotazione di attributi virili, la signora e' pallodotata almeno quanto Adama.
goldorak
06-10-2005, 18:45
Se ti preoccupa la dotazione di attributi virili, la signora e' pallodotata almeno quanto Adama.
Hehe....in alcuni frangenti anche piu' di Adama :D
ok
sapete dove posso trovare dei sottotitoli in ing decenti? la maggior parte va bene x metà episodio e all'improvviso va fuori tempo :cry:
mi passate qualche link con sottotitoli sia ita che ing per la prima serie
grazie
Io alcuni file .srt li ho scaricati da emule...
Però, si trovano soprattutto o solo in inglese senza sottotitoli o in inglese con i sottotitoli impressi in ita.....
Se vuoi puoi andare a scaricarli sul canale irc di azzurra.org (sezione31). Io non ho mai provato, poichè non ho mai usato istant messenger vari e non saprei da dove iniziare!! :D
Ciauz!!
Io alcuni file .srt li ho scaricati da emule...
Però, si trovano soprattutto o solo in inglese senza sottotitoli o in inglese con i sottotitoli impressi in ita.....
anch'io ho dei sottotitoli trovati sul mulo
per i primi episodi (2003) vanno benissimo, x gli altri sono sincronizzati metà del film e poi vanno fuori tempo
dovrei mettermi a sincronizzare battuta x battuta, ma è un lavoro immenso :muro:
Se vuoi puoi andare a scaricarli sul canale irc di azzurra.org (sezione31). Io non ho mai provato, poichè non ho mai usato istant messenger vari e non saprei da dove iniziare!! :D
Ciauz!!
sinceramente neanch'io :fagiano:
Io ne ho fatti vari con virtualdubmod e a parte qualche errorino di sincronizzazione nel file (risolvibile in 2 secondi perchè virtualdubmod ti segnala il nr. di sottotitolo sfasato) funzia tutto correttamente!
Io a dir la verità c'ho provato usando miranda, mettendo il nome del server irc.azzurra.org ma non mi si connetteva mai...
Ora mi mancano la 2x08, 2x09 e 2x10 ma non le trovo sul mulo con i sub ita!
Ciauz!!
Io ne ho fatti vari con virtualdubmod e a parte qualche errorino di sincronizzazione nel file (risolvibile in 2 secondi perchè virtualdubmod ti segnala il nr. di sottotitolo sfasato) funzia tutto correttamente!
??? puoi spiegarti meglio?
Quando importi i file .srt trmite virtualdubmod ti segnala se ci sono errori e ti dice di guardare il report....
Sul report c'è scritto il nr. del sottotitolo che ha problemi ed il motivo: nel mio caso in alcuni sottotitoli il tempo iniziale di sovraimpressione era antecedente al tempo finale di sovraimpressione del sottotitolo precedente. Alla lunga creava casini e perdita di sincronizzazione. Sistemando a manina i file e reimportandolo non ci sono più problemi!
Ciauz!!
trovata la parte incriminata x l'episodio 1 03: :mad: :mad:
227
00:15:45,501 --> 00:15:48,652
Or maybe you have a hot date
with your right hand.
228
00:15:49,341 --> 00:15:51,297
It never gets a headache.
229
00:15:52,261 --> 00:15:55,458
Tell you what, Flat-Top,
you come in too hot today...
230
00:15:55,541 --> 00:15:57,497
you may have to start using your left.
:oink: :D
sapete trovarmi una lista delle scene/frasi tagliate?
grazie
a me la presidentessa sta sulle palle in una maniera allucinante... :stordita:
Sono riuscito a scaricarmi tramite mirc la 2x08......
Ora sto cercando di scaricarmi la 2x09 ma non parte nemmeno....una traggedia!!! :D
A me la presidentessa sta simpatica.....ha coraggio, "le palle" necessarie a fronteggiare adama, ecc. ecc.....
Ribadisco: gran serie!! ;)
Ciauz!!
Ribadisco: gran serie!! ;)
La serie e' un'ottima risposta a chi ha detto (in America) che la fantascienza e' morta assieme a Star Trek e Star Wars.
Spero che dopo il film torni anche Firefly.
Io di serie di fantascienza non ne vedo molte.....in italia non passa praticamente nulla....mi son guardato enterprise e dopo le prime 2 stagioni mi è piaciuta parecchio....ora questo battlestar galactica mi piace molto....
Se riesco ad "affinare la tecnica del download delle puntate coi sottotitoli in ita" ( :D ) posso cominciare a guardarmene un po' :)
Ciauz!!
La serie e' un'ottima risposta a chi ha detto (in America) che la fantascienza e' morta assieme a Star Trek e Star Wars.
Spero che dopo il film torni anche Firefly.
Nel 2003 quando ho visto la mini serie sono rimasto di stucco e non vedevo l'ora che iniziasse la serie vera e propria.
C'è voluto un anno di attesa, ma è stata un'attesa ben ripagata.
La serie è stupenda, con un notevole spessore in contenuti e caratterizzazioni. Ogni personaggio è un mondo e in certi momenti non sembra neppure fantascienza per i temi che tratta.
Un aspetto che ho apprezzato molto è lo spingere lo spettatore a porsi domande. Insomma è una serie che fa pensare e non mi dilungo troppo per non togliere nulla a chi non l'ha ancora vista.
Sci/Fi sta ottenendo gran risultati tra Stargate SG1, Atlantis e Battlestar Galactica.
Nel panorama manca una serie irriverente come Farscape.
Riguardo a Firefly i produttori sembrano interessati più ad un ciclo cinematografico che ad un ritorno sul piccolo schermo.
Peccato perchè questa serie si stava rivelando davvero interessante.
Ultimo appunto. Queste serie sono da vedere e ascoltare in lingua originale.
Penso ad esempio agli interpreti di O'Neal e Jackson in Stargate, il doppiaggio italiano è uno scempio, secondo me.
Da quanto ho capito molti usano il mulo. Vi consiglio Torrent è più veloce e per i sub li potete scaricare separatamente sul mulo o da siti tipo subtitles.images.o2.cz che sono una vera miniera.
Ciao,
Andala :D
P.S.
Per me, Enterprise è stata la migliore serie dell'universo Trek :D
Ma quante stagioni durerà BS Galactica?
Spero che le serie siano una decina!! :D
A parte gli scherzi, non so, speriao non venga interrotto....da quello che ho capito ha avuto molto successo, quindi dovrebbero continuare molto....o almeno lo spero!!
Per il sito dei sottotitoli è una miniera peccato che sottotitoli in ita ce ne siano veramente pochi se non zero....
Sul mulo si riescono a trovare solo un po' di sottotitoli, non tutti e alcuni proprio realizzati con il traduttore automatico!! :D
....se sapessi l'inglese!!! :muro:
Per il torrent c'avevo pensato, ma trovi sempre le puntate in english, quindi se non hai i sottotitoli puoi farci poco!!
Anche a me enterprise è una di quelle che mi son piaciute di più, anche se devo ammettere che le altre le ho "guardicchiate"...
Ciauz!!
Spero che le serie siano una decina!! :D
A parte gli scherzi, non so, speriao non venga interrotto....da quello che ho capito ha avuto molto successo, quindi dovrebbero continuare molto....o almeno lo spero!!
Per il sito dei sottotitoli è una miniera peccato che sottotitoli in ita ce ne siano veramente pochi se non zero....
Sul mulo si riescono a trovare solo un po' di sottotitoli, non tutti e alcuni proprio realizzati con il traduttore automatico!! :D
....se sapessi l'inglese!!! :muro:
Per il torrent c'avevo pensato, ma trovi sempre le puntate in english, quindi se non hai i sottotitoli puoi farci poco!!
Anche a me enterprise è una di quelle che mi son piaciute di più, anche se devo ammettere che le altre le ho "guardicchiate"...
Ciauz!!
Pensavo al numero delle stagioni dato che uno dei personaggi principali ha i giorni contati, prima o poi dovranno arrivare a destinazione questi disearedati, 5 stagioni di Cylon son troppe ecc...
Ad agosto mentre vedevo le puntate incentrate su Kobol mi è venuto da pensare: non è che ad un certo punto convergeranno BS Galactica con Stargate. Sembra un idea balzana, ma diversi punti su cui poggia Galactica fanno pensare a Stargate. Sarebbe interessante.
Quello che non vorrei proprio è un finale tipo la serie originale. Deludente.
Per i sottotitoli io li trovo fastidiosi e vi ricorro solo quando c'è un pò di slang tipo in Farscape. O si legge o si ascolta. Però per chi ha problemi con la lingua è una soluzione comprensibile.
Puoi sempre prendere le puntate dal torrente e i sottotitoli in ita con estensione Sub o Srt dal mulo. Poi usi un player tipo VLC, per me il migliore, senza dover ricorrere a Virtual Dub.
Ultimamente sono in programmazione delle serie incredibili in particolare su HBO e Showtime anche se non di fantascienza.
Su HBO c'è Rome che trovo stupenda, da vedere e appena esce il confanetto mi fiondo.
Su Showtime Weeds che non verrà mai programmata in Ita. Ne sono certo.
Per chi ha mai visto una puntata di Desperate Housewife, Weeds è su un altro piano.
Ciao,
Andala :)
Secondo me non muore così velocemente....a meno che non vogliano chiudere con la seconda serie.....
Utilizzo sempre VLC, ma i sottotitoli in ita purtroppo sono difficili da recuperare...su una ventina di puntate, ne ho trovati 5-6 "sciolti".....
E' più difficile sì seguire le puntate dovendo leggere i sottotitoli, ma almeno così capisco quello che dicono, non solo una parola qua e là! :D
Intanto sono a metà download della 2x09.....certo che continua a cadermi la connessione...... finirò domani :muro:
ciauz!!
Secondo me non muore così velocemente....a meno che non vogliano chiudere con la seconda serie.....
Utilizzo sempre VLC, ma i sottotitoli in ita purtroppo sono difficili da recuperare...su una ventina di puntate, ne ho trovati 5-6 "sciolti".....
E' più difficile sì seguire le puntate dovendo leggere i sottotitoli, ma almeno così capisco quello che dicono, non solo una parola qua e là! :D
Intanto sono a metà download della 2x09.....certo che continua a cadermi la connessione...... finirò domani :muro:
ciauz!!
Credo faresti prima a tradurteli tu gli srt dall'inglese all'italiano :D
La 2x10 prende molto. :D Goditela.
Riguardo ai giorni contati si parlava di mesi di vita se non ricordo male.
C'è sempre il suo vice dietro l'angolo, ma prima o poi questo verrà scoperto e chissà che fine farà. Sarebbe interessante un maggior ruolo del personaggio di Hatch che nella serie originale rivestiva il ruolo di Apollo.
Piccola curiosità, Hatch dalla fine della serie originale ha fatto di tutto per riportare sullo schermo BSG, basta guardare il suo sito ufficiale per rendersene conto. Grazie Hatch! :)
Ciao,
Andala
Sai che mi ci ero messo? Il problema sono tutti i modi di dire che a dir la verità non conosco e il tempo che ci vuole, lo ammetto.....sono da lodare gli appassionati che si mettono a tradurre i sottotitoli.....e li ringrazio anzi qui in questo thread!
Ho guardato la prima parte della 2x09, e Cottle dice alla Roslin che ha circa un mese di vita!
Nela 2x10 c'è un'altra battlestar! Mi ricordo ancora qualcosa della vecchia serie in cui ne trovavano una!
Avevo letto che Datch si era molto impegnato per un ritorno della serie e per averne una eventuale parte! Cmq non si capisce se è effettivament un "cattivo" oppure no.....boh!
Ciauz!!
P.S.: Com'è finita la vecchia serie? Io mi ricordo che avevano raggiunto la terra, ma non c'erano più i "vecchi" protagonisti, si vedeva se ricordo bene solo adama ed un bambino prodigio......ricordi di bambino!! :D
goldorak
12-10-2005, 22:23
P.S.: Com'è finita la vecchia serie? Io mi ricordo che avevano raggiunto la terra, ma non c'erano più i "vecchi" protagonisti, si vedeva se ricordo bene solo adama ed un bambino prodigio......ricordi di bambino!! :D
La seconda serie ?
Non e' mai esistita :sofico:
:Prrr: :D
Eppure mi ricordo qualcosa....ho forse faceva parte sempre della stessa serie.....in una puntata c'era anche un cylon a new york o altra città americana......
goldorak
12-10-2005, 22:30
Eppure mi ricordo qualcosa....ho forse faceva parte sempre della stessa serie.....in una puntata c'era anche un cylon a new york o altra città americana......
Io da piccolo ero un appassionato di Galatica, ma quando hanno dato quel aborto di Galactica 80 e' stato un colpo mortale alla serie.
Quella decina di episodi erano uno peggio dell'altro; si salvo' solo l'episodio narrato tramite flashback in cui compare Starbuck e si capisce l'orgine del dottor Zee (il bambino prodigio a cui Adama chiede spesso consiglio).
Ecco, mi pareva allora che ci fosse stato qualcosa ancora..... :)
Scusate il piccolo errore: ho senza h.... :D
Infatti quella del '80 è considerata la seconda serie di BSG. Un insulto all'intelligenza. Come ben scrive Goldark, l'unico episodio decente è quello con Dirk Benedict.
Comunque BSG 2003 non è confrontabile con le precedenti. Mi inchino al lavoro dei produttori e degli scenggiatori. La regia è fantastica con un realismo che in non pochi momenti è stupefacente. Assolutamente stupenda.
Nela 2x10 c'è un'altra battlestar! Mi ricordo ancora qualcosa della vecchia serie in cui ne trovavano una!
Nella miniserie antecente la prima serie del '78, l'altra battlestar faceva una brutta fine e il personaggio dell'ammiraglio Cain era interpretato da Lloyd Bridges. Curiosità, uno dei suoi famosi figli, Beau, interpreta il nuovo comandante in Stargate season 9.
L'ammiraglio Cain
la Ro Laren di Star Trek TNG, sembrà che ci lascerà nella 2x11. Io le avrei sparato già nella 2x10.
Però la nave, da quanto circola sul forum affiliato a Sci/Fi, resterà in circolazione.
goldorak
12-10-2005, 22:56
la Ro Laren di Star Trek TNG, sembrà che ci lascerà nella 2x11. Io le avrei sparato già nella 2x10.
Però la nave, da quanto circola sul forum affiliato a Sci/Fi, resterà in circolazione.
Quindi verra' fatta fuori ?
Uhm....che fine tragica ma totalmente meritata visto l'atteggiamento che ha nei confronti della flotta civile/galactica.
Avrei sperato vederla per altri svariati episodi
i miei ricordi non arrivano a tanto da poter valutare la serie...sicuramente non mi piaceva come la prima.....
Gli spoiler li leggerò dopo aver visto la 2x10!! ;)
Ciauz!!
Ultimo appunto. Queste serie sono da vedere e ascoltare in lingua originale.
Penso ad esempio agli interpreti di O'Neal e Jackson in Stargate, il doppiaggio italiano è uno scempio, secondo me.O, se vuoi, Tiol'c, Carter e, nelle prime stagioni, il dottor Fraiser.
E vale per molte altre serie.
Personalmente, se riesco un po' (solo un po') a digerire Roswell in lingua originale,
mi ammalo di orticaria se sento le voci della versione italiana. Da un certo punto in poi, per mantenere l'audience e riuscire a fare una stagione in piu', fanno ginnastica come conigli e nella versione italiana parlano come i bambini di 4 anni.
Io da piccolo ero un appassionato di Galatica, ma quando hanno dato quel aborto di Galactica 80 e' stato un colpo mortale alla serie.
Quella decina di episodi erano uno peggio dell'altro; si salvo' solo l'episodio narrato tramite flashback in cui compare Starbuck e si capisce l'orgine del dottor Zee (il bambino prodigio a cui Adama chiede spesso consiglio).Anche qui, come non essere d'accordo? Se l'intenzione era uccidere la serie ci sono riusciti.
Secondo me c'è stata un pò di misoginia nel voler dipingere in quel modo il personaggio di Cain o forse i produttori sono stati spinti da uno dei loro punti cardine dichiarati, usare la serie per far riflettere sulla storia contemporanea.
TXFW, già quando Teal'c pronuncia "indeed", ahhh... gustoso. :)
Ultimamente al cinema mi basta pensare all'interpretazione di Cristopher Bale in Batman Beginigs. Meglio l'originale.
A un certo punto sono fortunati danesi, olandesi ... che non hanno il doppiaggio e conoscono tutti l'inglese. Infatti quando mi capita vedo i loro network.
Andala
goldorak
12-10-2005, 23:35
A un certo punto sono fortunati danesi, olandesi ... che non hanno il doppiaggio e conoscono tutti l'inglese. Infatti quando mi capita vedo i loro network.
Andala
Qualcosa si sta muovendo almeno in ambito cinematografico.
Durante l'estate a milano cerano delle sale che davano sia la guerra dei mondi che batman begins in lingua orginale senza sottotitoli, una vera goduria.
Oltre al fatto che le sale erano quasi sempre vuote :D
Cmq in tv e' impensabile che trasmettano in lingua orginale i vari serials americani/stranieri.
Avrebbero un'audience molto vicina allo zero con consequenza disastrose sugli introiti pubblicitari.
Sui canali a pagamento tipo sky/oppure sul satellite e' gia' una situazione diversa.
E' che in Italia certe serie come Babylon o ST Voyager, DS9 ... le trasmettevano di notte. Tanto valeva allora in lingua originale.
Apprezzo invece La7 nel suo sforzo per Enterprise ad un orario umano.
Comunque la tv italiana in genere presenta contenuti scadenti e difatti non la guardo più da un pezzo preferendo i network tedeschi che tendono a proporre le serie US uno o due mesi dopo la regolare programmazione d'oltre oceano.
Sono in tedesco, ma devo ammettere, specie per Stargate, che il doppiaggio è migliore di quello italiano.
Per fortuna, strano ma vero, ultimamente i network britannici hanno anticipato per alcune serie le programmazioni rispetto a quelli US, ad es. per la prima serie di SG-Atlantis e BS Galactica.
TXFW, già quando Teal'c pronuncia "indeed", ahhh... gustoso. :)
Indeed ;)
Altre scene di SG1......
Carter e O'Neall (with two "L", there is another colonel O'Neal with one "L" and people get confused) sull'astronave fanno la prevolo.
Carter: Navigation
O'Neall: Check
Carter: Inertial dumpers
O'Neall: Cool!..... and.... check
O'Neall: Phasers?
Carter: Sir...... we don't have those....
Su Prometeus.
Carter: Sir.... we cannot call it Enterprise.
O'Neall: Ehy Jacob..... you know your ship is bigger than mine?
O'Neall, dopo essere guarito dalla primitivite, da dentro la cella, rivolto a Teal'c: Lucyyyyyyyyyy! I'm home. Let me out of here. I'm normal now.
Teal'c: Normal? You have just called me Lucy. E lo lascia in cella.
O'Neall: we could get more famous than Oprah.
Teal'c: what's an Oprah?
Mi manca Richard Dean Anderson e spero che torni nella prossima stagione, però
Ben Browder, il John Cricton di Farscape, è un buon sostituto.
Nella 9x04 di Stargate
nella scena con il mercante
mi ha fatto pensare a Farscape.
Per fortuna Claudia Black, la Ayreen Sun in Farscape, tornerà nella seconda parte della 9 stagione. Adoro la sua voce. Anche lei non è male :oink:
A proposito, gli sceneggiatori di Stargate si sono decisi a usare altri nomi per le navi invece dei soliti di origine greca/romana. La prossima nave classe Daedalus si chiamerà Odissey.
Andala
Nella 9xxx di StargateAnche a me piace molto Claudia Black.
E' bella in maniera particolare (nel senso di non standard), ha una voce che affascina e...... e' incredibilmente divertente.
Edit: dimenticavo..... e' anche troppo bello come tratta Michael Shanks..... in presenza della moglie!!!!! :)
Sarà una bellezza non standard, ma io una così, con quella verve, la stò cercando. :oink: :D
http://www.claudiablack.de/images/splash10.jpg
http://www.claudiablack.de/
Sarà una bellezza non standard, ma io una così, con quella verve, la stò cercando.
Bisogna trovare una soluzione.
Non posso continuare a quotarti.
Le soluzioni sono due: apriamo anche noi un fan club su Claudia Black o usciamo e cerchiamo una tipa tosta come questa.
Temo che siano una rarità :( .
Sogni d'oro TXFW, io vado a sognare Claudia. :oink:
Andala :D
Le soluzioni sono due: apriamo anche noi un fan club su Claudia Black o usciamo e cerchiamo una tipa tosta come questa.
Temo che siano una rarità :( .
Sogni d'oro TXFW, io vado a sognare Claudia. :oink:
Andala :DSogni d'oro piu' che altro a te. :)
Qui sono le 19.40.
Sto guardando Alias.....
goldorak
13-10-2005, 01:52
Qui sono le 19.40.
Sto guardando Alias.....
non e' gia' andato in onda ?
Azz...ho appena finito di vedere la seconda puntata della 5 stagione. :asd:
Secondo te chi ce nella bara sotto conservazione criogenica?
Io dico Vaughn.
Ops! Mi ero dimenticato.
Beato te che te le gusti in "in tempo reale".
Non sono mai stato un gran appassionato di Alias, lei non è niente male d'aspetto, ma penso non mi attirerebbe come persona.
Le nuove puntate sembrano quasi un già visto con questa storia del "niente è come appare".
Peccato per Vartan, un buon attore. Sicuramente ha altri progetti.
Buona serata TXFW :)
Claudia arrivo... :ops:
Ho visto la 2x10!! Ma non possono interrompere la serie fino a gennaio proprio in questo modo!!! :muro: :muro:
:D
Ciauz!!
Ho visto la 2x10!! Ma non possono interrompere la serie fino a gennaio proprio in questo modo!!! :muro: :muro:
Ciauz!!E ritieniti fortunato che hai visto queste puntate in ritardo!!!!!
C'e' gente che si sta rodendo da un po ;)
ho il file pilot della serie da 1,4GB qualcuno gentilmente potrebbe passarmi i sottotitoli ?
per il resto della serie li ho trovati anche in italiano ma mi manca il pilot.
vanno bene anche in inglese
grazie e ciao
ma non esiste una versione con voci in ita ?
ho il file pilot della serie da 1,4GB qualcuno gentilmente potrebbe passarmi i sottotitoli ?
per il resto della serie li ho trovati anche in italiano ma mi manca il pilot.
vanno bene anche in inglese
grazie e ciao
Mi spiace!
Ho quasi tutti i sottotitoli della prima serie, ma non della pilot...quella l'ho scaricata direttamente con i sottotitoli in ita!
Ciauz!!
E ritieniti fortunato che hai visto queste puntate in ritardo!!!!!
C'e' gente che si sta rodendo da un po ;)
Già! Vabbè dai, ci rifacciamo fra 3 mesi!!! :)
ciauz!!
Quando arriva nelle tv italiane?
Quando arriva nelle tv italiane?Per usare un'espressione molto popolare in Texas, non tratterrei il respiro nell'attesa......
goldorak
18-10-2005, 23:10
Quando arriva nelle tv italiane?
Mai, almeno non nella tv generalista.
Basti pensare che una delle piu' belle miniserie del 1997 (non di fantascienza) qual'e' From the Earth to the Moon della HBO (la stessa che ha creato Band of Brothers) degli ultimi decenni non sia stata trasmessa in italia. :cry:
Questo te la dice lunga su come vengono considerate le serie fuori dagli schemi seconda guerra mondiale/star trek.
Mai, almeno non nella tv generalista.
Basti pensare che una delle piu' belle miniserie del 1997 (non di fantascienza) qual'e' From the Earth to the Moon della HBO (la stessa che ha creato Band of Brothers) degli ultimi decenni non sia stata trasmessa in italia. :cry:
Questo te la dice lunga su come vengono considerate le serie fuori dagli schemi seconda guerra mondiale/star trek.
e vorrei pure vedere, stiamo parlando di Star Trek, che è in assoluto il telefilm più famoso e seguito di tutti i tempi!
Cmq... Battlestar Galactica potrà essere trasmesso su Sky, almeno li no?
goldorak
19-10-2005, 00:40
e vorrei pure vedere, stiamo parlando di Star Trek, che è in assoluto il telefilm più famoso e seguito di tutti i tempi!
Cmq... Battlestar Galactica potrà essere trasmesso su Sky, almeno li no?
Io parlo di qualita'.
Star Trek e' si molto famosa e seguito ma ce ne vuole per dire che e' la migliore serie di fantascienza di tutti i tempi.
Ce ne sono almeno una decina che superano ST in termini epici/narrativi.
Ma putroppo se il pubblico e' limitato a ST mi dici come faranno mai a conoscere serie del calibro di Babylon 5, Galactica, Firefly, Farscape etc... ?
Su sky puo' darsi che lo trasmettano, il problema e' sapere quando e poi tu faresti un abbonamento a tempo indeterminato (minimo 1 anno) senza sapere quando verra' trasmesso ?
L'unica cosa da fare e' vedersi le puntate a poco a poco che vengono pubblicate su internet e poi magari comprarsi i cofanetti.
Domandona ( :D ): visto che non farò mai abbonamenti a sky e tv affini, i dvd cofanetto usciranno in inglese con sottotitoli italiani?
Grazie e ciauz!!
Sapete se esiste i vendita una colonna sonora di battlestar galactica con tutte le musiche dle telefilm?
Grazie e ciauz!!
Sapete se esiste i vendita una colonna sonora di battlestar galactica con tutte le musiche dle telefilm?
Grazie e ciauz!!Prova a cercare battlestar galactica su Amazon.....
Mmhh...grazie, ora provo!!
P.s: velocissimo!! :)
Sono tra una riunione bla bla e un'altra........
Venerdi' 6 gennaio: Resurrection Ship.
Non vedo l'oraaaaaaa!!!!!
Ciauz!!
manca poco :sofico: :sofico:
Report dopo i primi 12 minuti (adesso c'e' la pubblicita'):
WOW!!!!!!!
goldorak
07-01-2006, 09:31
Report dopo i primi 12 minuti (adesso c'e' la pubblicita'):
WOW!!!!!!!
Io non posso che quotare :mano:, ma dopo i 42 minuti e' triplo WOW !!!!!!!!!!!!
Vi invidio!!! :D
Da quel poco che avete detto hanno ripreso alla grande....devo attendere ancora qualche giorno.....mmmhhhh........
Ciauz!!
Vi invidio!!! :D
Da quel poco che avete detto hanno ripreso alla grande....devo attendere ancora qualche giorno.....mmmhhhh........
Ciauz!!Molto alla grande. E senza possibilita' di perdere la puntata successiva.
azz :muro: :muro: :muro: :muro:
mi toccherà aspettare un anno per prendermi i dvd da play :muro: :muro: :muro: :muro:
Vedila in questo modo: la maggior parte degli italiani non lo vedra' mai per barriera linguistica. Un anno e' accettabile.
Se esce in dvd con almeno i sottotitoli in ita mi faccio il cofanetto....questo non me lo perdo!!! ;)
Ciauz!!
san68ita
08-01-2006, 21:18
Io mi sono stufato di aspettare... ho ordinato miniserie e stagione 1 su play.. arrivati e ho cominciato con la miniserie...
Fantascienza di altissimo livello... ottimi attori... ottimi effetti... ottima storia...
Insomma mi e' piaciuta moltissimo!!!
Tra poco passo alla stagione 1.
Ma è solo in inglese...i sottotitoli in ita ci sono??
Grazie e ciauz!!
san68ita
09-01-2006, 08:42
Solo in inglese, con sottotitoli in inglese per privi di udito (quindi con qualche descrizione di rumori sottofondo significativi, ma sono molto pochi).
Se sai un minimo l'inglese si segue bene, aiutandosi con i sottotitoli... peraltro con i doppiaggi che fanno ultimamente si apprezzano ancora di piu' gli attori con la loro voce originale.
Li sto guardando in divx in inglese con sottotitoli in ita....sicuramente sono belli in lingua originale, ma non riuscirei a seguirli solo in inglese.....vedremo!!
Grazie e ciauz!!
non ho resistito :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
Non ho resistito: me la sono guardata in inglese.....il senso della puntata l'ho capito, ma che fatica seguire i dialoghi......... :D
Ciauz!!
P.S.: avevo letto da qualche parte in internet che forse su sky avevano in programma di proporlo nella programmazione: avete sentito qualcosa? Magari così arrivano anche i dvd con in ita (almeno i sottotitoli)..
Secondo episodio.
Continua il crescendo!
E le scene dell'episodio successivo, subito dopo la puntata, mi..... hanno rovinato la settimana. Non vedo l'ora che sia venerdi' prossimo ;)
Io non riesco nemmeno a trovare i sottotitoli della 2x11 in inglese da tradurmeli pian piano in ita: finora ho trovato spagnolo, portoghese e cecoslovacco penso.... :muro:
Ora ho in download altri 3 file, speriamo che almeno uno sia in inglese.....
Ciauz!!
goldorak
14-01-2006, 13:06
Secondo episodio.
Continua il crescendo!
E le scene dell'episodio successivo, subito dopo la puntata, mi..... hanno rovinato la settimana. Non vedo l'ora che sia venerdi' prossimo ;)
Ma lol, vedi che io non ho di questi problemi.
Aspetto con interesse il prossimo episodio.
goldorak
14-01-2006, 15:18
Secondo episodio.
Continua il crescendo!
Dopo aver visto la puntata sono rimasto veramente impressionato.
Mi aspettavo che Caine morisse, questi si' ma non in quel modo.
Mi e' piaciuto il fatto che le parlasse a Starbuck all'inizio della puntata come se sapesse gia' quello che Starbuck avesse in mente di farle, ha parlato chiaro e netto e credevo a un certo punto che Starbuck non sarebbe piu' riuscita ad ucciderla.
Stessa cosa, quando alla fine, l'ammiraglio decide di non uccidere Adama, mi ha preso di sorpresa anche li' (maledetto Moore ! ne sa una piu' del diavolo).
L'altra scena che mi ha lasciato senza parole e mi ha veramente commosso e' la scena tra Adama e la Roslin dopo l'attacco. Una scena intensa, molto tenera come se gia' la Roslin fosse arrivata alla fine della sua vita (spero proprio che non muoia, mi dispiacerebbe proprio :( ).
Continua a piacermi sempre dippiu' Galactica.....:cool:
Dopo aver visto la puntata sono rimasto veramente impressionato.
Mi aspettavo che Caine morisse, questi si' ma non in quel modo.
Mi e' piaciuto il fatto che le parlasse a Starbuck all'inizio della puntata come se sapesse gia' quello che Starbuck avesse in mente di farle, ha parlato chiaro e netto e credevo a un certo punto che Starbuck non sarebbe piu' riuscita ad ucciderla.
Stessa cosa, quando alla fine, l'ammiraglio decide di non uccidere Adama, mi ha preso di sorpresa anche li' (maledetto Moore ! ne sa una piu' del diavolo).
L'altra scena che mi ha lasciato senza parole e mi ha veramente commosso e' la scena tra Adama e la Roslin dopo l'attacco. Una scena intensa, molto tenera come se gia' la Roslin fosse arrivata alla fine della sua vita (spero proprio che non muoia, mi dispiacerebbe proprio :( ).
Vedi come si riescono a vedere le cose in modo diverso?
Nei trailer della puntata facevano vedere Adama che ripeteva a Starbuck la richiesta/ordine di uccidere Caine, poi facevano vedere la scena in cui Caine, con la pistola puntata in faccia, dice "frack you", lasciando immaginare l'immaginabile.
Parlando della puntata, a me il discorso di Caine a Starbuck ha fatto pensare "ma che 'starda! E l'ha pure appena giustificata per quello che deve fare. Adesso Starbuck non ha piu' dubbi.".
La decisione di non uccidere Adama ha sorpreso parecchio anche me. Mi sarei aspettato piuttosto che lei desse l'ordine e il colonnello non se la sentisse, perche' ha dimostrato in piu' occasioni di essere un uomo onesto. A parte l'intervento per salvare Helo e il capo, che e' successo nella stessa puntata, penso a tutte le volte che e' andato a farsi mungere informazioni su Caine dall'XO di Adama. Non credo proprio ci sia andato perche' l'alcool era migliore.
O magari ci e' andato perche' e' davvero disonesto e stava cercando di spingere Adama a togliere dai piedi Caine e essere promosso (in effetti e' stato promosso). Con Moore non si puo' mai dire.
Parlando di promozioni, mi chiedo cosa succedera' adesso con Starbuck promossa capitano e Apollo degradato a tenente. Forse Starbuck CAG di Pegasus e Apollo reintegrato a capitano e CAG di Galactica?
Tornando a Starbuck, mi ha disturbato il suo discorso al funerale di Caine. Il riferimento al fatto che sia sopravvissuta con una nave sola, facendo quello che era necessario, non tiene conto (ma lei non lo sa, naturalmente) del fatto che Pegasus in origine non fosse sola e che tutte le navi civili siano state razziate e abbandonate (dopo avere almeno in due casi ucciso le famiglie degli uomini che non volevano abbandonarle). Quello che voglio dire e' che il discorso di Starbuck mi e' sembrato un attacco diretto e violento a Adama. Attacco che Adama non meritava. Come dico, lei non lo sa, ma e' un'interessante dimostrazione di quello che si puo' fare quando non si hanno tutte le informazioni. E' anche una lettura interessante del carattere di Starbuck. Da quelle parole si vede bene che disapprova senza riserve il piano di Adama di uccidere Caine, pero' al momento di portarlo a conclusione aveva la mano sulla pistola. E lo avrebbe fatto.
La scena tra l'Ammiraglio :cincin: Adama e Roslin, alla presenza di Billy, e' forse tra le scene piu' belle viste finora, concordo.
goldorak
15-01-2006, 12:28
Vedi come si riescono a vedere le cose in modo diverso?
La decisione di non uccidere Adama ha sorpreso parecchio anche me. Mi sarei aspettato piuttosto che lei desse l'ordine e il colonnello non se la sentisse, perche' ha dimostrato in piu' occasioni di essere un uomo onesto. A parte l'intervento per salvare Helo e il capo, che e' successo nella stessa puntata, penso a tutte le volte che e' andato a farsi mungere informazioni su Caine dall'XO di Adama. Non credo proprio ci sia andato perche' l'alcool era migliore.
O magari ci e' andato perche' e' davvero disonesto e stava cercando di spingere Adama a togliere dai piedi Caine e essere promosso (in effetti e' stato promosso). Con Moore non si puo' mai dire.
Rivedendo la puntata, non sono tanto d'accordo con te.
Caine ed il suo XO hanno piu' punti in comune di quanto pensassi all'inizio. Entrambi considerano i cyclons delle macchine pure e semplice, le si puo' torturare, si possono abusare fisicamente anche perche' come dice l'XO non si puo' "violentare" una macchina.
Ed infatti quando "salva" Helo e Chief dal linciaggio in cella la sua motivazione e' il rispetto della disciplina militare, non e' intervenuto perche' aveva pieta' dei due. Ma solo perche' dei commilitoni stavano picchiando degli ufficiali.
Entrambi (l'ammiriaglio e l'XO) sono percorsi da sensi di colpa, l'XO lo manifesta in maniera molto franca con il colonello Tigh. Non credo fosse andato da lui per carpire informazioni, penso piuttosto che abbia trovato una persona su cui esprimere tutte le sue perplessita' ed i suoi sensi di colpa.
L'XO non e' una persona disonesta, non cerca di "tradire" Caine per ottenere il suo commando ed in verita' se Caine avesse dato l'ordine di uccidere Adama, penso proprio che l'avrebbe eseguito. Non hai visto com'era sollevato dopo la conversazione con l'ammiriglio alla fine dell'attacco ?
E' molto simile all discorso che fa Caine a Starbuck all'inizio della puntata.
Anche lei e' piena di sensi di colpa, ma se ne assunme tutte le conseguenze.
Ed infatti e' disposta a sacrificare le vite dei civili pur di conseguire una vittoria militare.
Parlando di promozioni, mi chiedo cosa succedera' adesso con Starbuck promossa capitano e Apollo degradato a tenente. Forse Starbuck CAG di Pegasus e Apollo reintegrato a capitano e CAG di Galactica?
Io penso che Starbuck restera' CAG del Pegasus e che Apollo non sara' reintegrato come CAG del Galactica.
Rimarra' semplice tenente almeno per le prossime puntate.
D'altronde che motivo avrebbe l'ammiraglio Adama di promuoverlo ?
Tornando a Starbuck, mi ha disturbato il suo discorso al funerale di Caine. Il riferimento al fatto che sia sopravvissuta con una nave sola, facendo quello che era necessario, non tiene conto (ma lei non lo sa, naturalmente) del fatto che Pegasus in origine non fosse sola e che tutte le navi civili siano state razziate e abbandonate (dopo avere almeno in due casi ucciso le famiglie degli uomini che non volevano abbandonarle). Quello che voglio dire e' che il discorso di Starbuck mi e' sembrato un attacco diretto e violento a Adama. Attacco che Adama non meritava. Come dico, lei non lo sa, ma e' un'interessante dimostrazione di quello che si puo' fare quando non si hanno tutte le informazioni. E' anche una lettura interessante del carattere di Starbuck. Da quelle parole si vede bene che disapprova senza riserve il piano di Adama di uccidere Caine, pero' al momento di portarlo a conclusione aveva la mano sulla pistola. E lo avrebbe fatto.
A me ha spiazzato un po' il discorso di Starbuck finche' ho realizzato che stava tessendo le lodi di Caine come militare e non come persona.
Non sta dando un giudizio morale su Caine, ma sul suo valore come capo militare e qui ha ragione, infatti penso che non si diventi ammiriglio della flotta se uno non ha doti da leader e la forza morale di intraprendere azioni di dubbia moralita'. Quello che conta alla fine dal punto di vista militare e' il risultato, e da questo punto di vista Caine e' superiore ad Adama.
La critica ad Adama ci stava, ma perche' come dicevo e' una critica di ordine militare, non morale.
Starbuck e' affascinata da Caine, come ci e' stato mostrato nell'episodio precendente ed in un certo senso Caine ammira a sua volta Starbuck.
Forse perche' riconosce in lei alcuni tratti della sua personalita' (e quindi si rimanda al discorso iniziale tra loro due).
Non confondiamo lealta' e ammirazione, Starbuck e' leale ad Adama per molti motivi. Ed in piu' abbiamo visto il suo coraggio ad entrare in CIC per uccidere Caine anche senza avere le spalle coperte (visto l'incidente di Apollo).
Ecco dove avevo letto la notizia della trasmissione anche in italia di battlestar galactica:
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/7282/
Era ora.....così poi ci saranno anche i dvd in ita... :D
Ciauz!!
P.S.: la tentazione di leggere i vostri spoiler sta crescendo sempre più....devo resistere!! :D
goldorak
15-01-2006, 16:03
Ecco dove avevo letto la notizia della trasmissione anche in italia di battlestar galactica:
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/7282/
Era ora.....così poi ci saranno anche i dvd in ita... :D
Ciauz!!
P.S.: la tentazione di leggere i vostri spoiler sta crescendo sempre più....devo resistere!! :D
Oddio, bisogna vedere come sara' la qualita' del doppiaggio e se avranno censurato alcune scene.
Comunque e' una buona notizia, anche se a Marzo io aspettero' gia' la terza stagione hehe....:asd:
Sicuramente, ma così almeno noi poveri che non parlaimo inglish e soprattutto abbiamo notevoli difficoltà a seguirlo in un telefilm potremo guardarcelo con un'pttima qualità video (non in divx o xvid come ora) e un'ottimo audio (magari mantenendo anche l'inglese ma con i sottotitoli italiani!!).....
Non è cosa da poco..... ;)
Sono 10 le puntate della seconda parte della seconda stagione vero? Finirò di vederle a maggio probabilmente.... spero :O
Ciauz!!
goldorak
15-01-2006, 16:25
Sono 10 le puntate della seconda parte della seconda stagione vero? Finirò di vederle a maggio probabilmente.... spero :O
Ciauz!!
Si, sono 10.
ma quanto mi sta sulle scatole il fatto che il dottorucolo abbia salvato la presidente? con uno stratagemma del cavolo..degno di un telefilm di serie C :|
Io ho visto la 2x11 con i sub in ita e la 2x12 e 2x13 in inglese...
Bellissime le puntate...anche se per mia "ignoranza" la 12 e la 13 non ho potuto comprenderle completamente.....anche a me non è piaciuto moltissimo il modo in cui la madame president è stata salvata...mi è sembrato un po' forazato: in questo modo hanno salvato due persone in una....son curioso di vedere però come si comporterà la roslin con baltar ora che si è ricordata di averlo visto con number six......
Ciauz!!
Io ho visto la 2x11 con i sub in ita e la 2x12 e 2x13 in inglese...
Bellissime le puntate...anche se per mia "ignoranza" la 12 e la 13 non ho potuto comprenderle completamente.....anche a me non è piaciuto moltissimo il modo in cui la madame president è stata salvata...mi è sembrato un po' forazato: in questo modo hanno salvato due persone in una....son curioso di vedere però come si comporterà la roslin con baltar ora che si è ricordata di averlo visto con number six......
Ciauz!!Baltar e' sempre meno simpatico. Comunque qualcosa si sta muovendo. Possibilmente non la testata nucleare regalata ai "furbi".
Bella la puntata di ieri. Poco "spaziale", ma bella. Esplora un po' la persona di Apollo. Se ho capito bene la prossima settimana tocca a Starbuck.
Baltar e' sempre meno simpatico. Comunque qualcosa si sta muovendo. Possibilmente non la testata nucleare regalata ai "furbi".
Bella la puntata di ieri. Poco "spaziale", ma bella. Esplora un po' la persona di Apollo. Se ho capito bene la prossima settimana tocca a Starbuck.
Dagli ultimi fotogrammi della puntata di venerdì sembra che Zarek sia un tipo davvero ganzo. Il massimo del Macchiavellismo, tutti hanno fatto il suo gioco e nessuno se n'è reso conto.
Sono contento per l'attore che interpreta Zarek, che ha fatto di tutto per riportare la serie in vita, e date queste basi il suo personaggio durerà a lungo. Baltar, forse prima o poi si unirà ai Cylon, e Zarek prenderà il suo posto. Questo dovrebbe rendere la trama ancor cerebrale e più interessante.
Da notare che nell'ultima puntata non sì andato certo per il sottile trattando ogni genere di bassezza umana in modo esplicito :eek: .
Mi sà che quella di venerdì 27 ha un bel V.M. 18 :D
Insomma, al momento Galactica è la miglior serie di fantascienza e non solo mai prodotta. Se me l'avessero detto nel 2003 prima di vedere la miniserie, non vi avrei mai creduto :yeah:
Andala
Insomma, al momento Galactica è la miglior serie di fantascienza e non solo mai prodotta. Se me l'avessero detto nel 2003 prima di vedere la miniserie, non vi avrei mai creduto :yeah:Quando si parlava di questa nuova Battlestar Galactica ho sentito anch'io molti commenti negativi a priori.
Il piu' comune era "Starbuck una donna? Ma per favore", senza aspettare di vedere. Ho sentito anche di persone che si sono rifiutate di vedere la miniserie (e il resto), sempre a priori.
Non sanno cosa hanno perso.
Quando si parlava di questa nuova Battlestar Galactica ho sentito anch'io molti commenti negativi a priori.
Il piu' comune era "Starbuck una donna? Ma per favore", senza aspettare di vedere. Ho sentito anche di persone che si sono rifiutate di vedere la miniserie (e il resto), sempre a priori.
Non sanno cosa hanno perso.
Peggio per loro. :D
Questa serie fa davvero pensare
E' una delle serie che più mi ha "preso".....
Ho cominciato a guardarla per caso, ricordando la serie del '78 quand'ero piccino....
Non c'è paragone tra questa e la serie di allora....eccezionale...
quando comincio il download di una puntata e vedo che va lento è peggio di aver 8 ore di lavoro davanti!!!! :D
Per non parlare di quando scarichi la puntata con i sub in ita e scopri che in realtà è un pornazzo o la versione russa/ucraina/polonia con caratteri cirillici! :D
E' la prima serie che mi farà cmperare i dvd appena uscirà la versione ita..... ;)
Ciauz!!
Non c'è paragone tra questa e la serie di allora....eccezionale...Concordo: non c'e' paragone e non vanno paragonate.
Questa e' una storia a se che parte dalla stessa idea geniale. Ecco, direi che in comune c'e' l'idea iniziale, ma niente di piu'.
Concordo: non c'e' paragone e non vanno paragonate.
Questa e' una storia a se che parte dalla stessa idea geniale. Ecco, direi che in comune c'e' l'idea iniziale, ma niente di piu'.
Sì, l'idea di base è in comune, ma la storia e la caratterizzazione dei personaggi è tutta un'altra cosa....sicuramente sono cambiati i tempi (30 anni non son pochi), ma è molto più "profonda"....stupenda!!! Non so come altro definirla!! ;)
Ciauz!!
Mentre il crescendo di BSG continua, vi ricordo che da venerdi' ci sara' Firefly su una delle reti Sky. Non so quale (Jimmy, forse?).
goldorak
13-02-2006, 13:29
Ed intanto hanno anunciato che si fara' la 3 stagione di Battlestar Galactica :)
...e dal 25 marzo si inizia la trasmissione anche in italia, su sky....
Intanto io ora sto aspettando di scaricare la 2x12 con i sottotitoli!! :cry:
Ciauz!!
io l'ho scaricata oggi ma con problemi! il fatto strano e che mi dava sempre errore di explorer, ho risolto rinominando il file da avi a ogm (ma questo è un po ot :) )
per il resto davvero superba!! ho iniziato a vederla a ottobre (sapevo gia la sua esistenza ma nn mi ero mai interessato piu' di tanto) immaginate delle vere e proprie maratone (4-5 episodi al giorno)
quando ho visto la 2x10 ci sono rimasto!! la pegasus è identica al vecchio galactica (chissa come mai questa scelta)
ma sopratutto il finale, nn potevo immaginare di dover aspettare tutto questo tempo per sapere come andava a finire
ma le puntate 2x13-2x14 io nn le trovo sottotitolate (qualkuno le ha?)
avete notato in una delle precedenti puntate nn ricordo bene quale
quando viene fatto il documentario della vita quotidiana a bordo del galactica si sente l originale musica (bellissima) della saga. ho provato una grandissima nostalgia :cry:
Per le puntate 2x13 e 2x14 bisogna attendere....è disponibile da domenica la 2x12: dai tempo a chi volontariamente e gratuitamente si impegna a fornire i sub in ita per noi poveri non english!! :D
Per le puntate 2x13 e 2x14 bisogna attendere....è disponibile da domenica la 2x12: dai tempo a chi volontariamente e gratuitamente si impegna a fornire i sub in ita per noi poveri non english!! :D
colgo l occasione per ringraziare chi si impegna a realizzare i sottotitoli per noi comuni mortali!
grazie ragazzi :D
volevo porre delle domande su questa saga fantastica ma che a mio giudizio nn è esente da errori a volte un po grossolani (almeno da quello che mi è parso)
1 errore
in una delle precedenti puntate, il dottor baltar sviluppa un modo efficace per la rilevazione dei cylon, in pratica è un test basato sull'analisi del sangue
ora viene la domanda: quando prova il test una prima volta su boomer gli dice che l analisi è rapida e ci vogliono 5 min (infatti dopo poko scopre che è un cylon) qualke giorno dopo dice che per fare le analisi a tutta la colonia ci vogliono anni siccome il test ci impega 13 ore circa!!!!! come mai ???????
e poi perche, non dice subito ad adama che boomer era una cylon tenendolo nascosto??????
2 errore
nella puntata in cui number six dice a baltar che lei èfrutto della sua immaginazione (una sorta di psicosi) e non di una qualche tecnologia impiantata nel cervello, il dottore fa' una tac ed effettivamente nn riscontra nulla.
allora perche in una puntata precedente quando baltar viene sospettato di tradimento number six appare in forma umana cioe' visibile da tutti gli altri e che poi alla fine della puntata svanisce nel nulla, allora nn è solo una immaginazione del dottore????
colgo l occasione per ringraziare chi si impegna a realizzare i sottotitoli per noi comuni mortali!
grazie ragazzi :D
volevo porre delle domande su questa saga fantastica ma che a mio giudizio nn è esente da errori a volte un po grossolani (almeno da quello che mi è parso)
1 errore
in una delle precedenti puntate, il dottor baltar sviluppa un modo efficace per la rilevazione dei cylon, in pratica è un test basato sull'analisi del sangue
ora viene la domanda: quando prova il test una prima volta su boomer gli dice che l analisi è rapida e ci vogliono 5 min (infatti dopo poko scopre che è un cylon) qualke giorno dopo dice che per fare le analisi a tutta la colonia ci vogliono anni siccome il test ci impega 13 ore circa!!!!! come mai ???????
e poi perche, non dice subito ad adama che boomer era una cylon tenendolo nascosto??????
2 errore
nella puntata in cui number six dice a baltar che lei èfrutto della sua immaginazione (una sorta di psicosi) e non di una qualche tecnologia impiantata nel cervello, il dottore fa' una tac ed effettivamente nn riscontra nulla.
allora perche in una puntata precedente quando baltar viene sospettato di tradimento number six appare in forma umana cioe' visibile da tutti gli altri e che poi alla fine della puntata svanisce nel nulla, allora nn è solo una immaginazione del dottore????
Baltar è sotto il controllo della bionda e in più lui non stà nè con le Colonie nè con i Cylon. Sta con sè stesso.
La bionda che prima gli dice che di essere frutto della sua immaginazione e poi , è probabilmete un chip oranico. In fondo i cylon umanoidi sono biodroidi, organici.
Quanto alla bionda che compare in carne e ossa, si tratta di una delle tante copie in circolazione e in più alla fine dell'episodio la sua scomparsa non fa che rinsaldare la posizione del dottore nella flotta. Insomma la sensazione è che ogni mossa della bionda nel cervello di Baltar sia stata anticipatamente e accuratamente calcolata dai Cylon.
Sapendo come finisce questa stagione, spero che la serie finisca con la prossima.
Baltar è sotto il controllo della bionda e in più lui non stà nè con le Colonie nè con i Cylon. Sta con sè stesso.
La bionda che prima gli dice che di essere frutto della sua immaginazione e poi , è probabilmete un chip oranico. In fondo i cylon umanoidi sono biodroidi, organici.
Quanto alla bionda che compare in carne e ossa, si tratta di una delle tante copie in circolazione e in più alla fine dell'episodio la sua scomparsa non fa che rinsaldare la posizione del dottore nella flotta. Insomma la sensazione è che ogni mossa della bionda nel cervello di Baltar sia stata anticipatamente e accuratamente calcolata dai Cylon.
Sapendo come finisce questa stagione, spero che la serie finisca con la prossima.
ti ringrazio per la risposta!! effettivamente è molto probabile!!
nn sai nulla invece riguardo al primo errore da me segnalato?
goldorak
14-02-2006, 13:04
ti ringrazio per la risposta!! effettivamente è molto probabile!!
nn sai nulla invece riguardo al primo errore da me segnalato?
Quello da te segnalato non e' un errore.
Baltar mente consapevolmente ad Adama sulla durata dei test, la prova e' che il test di Sharon viene fatto nel giro di qualche minuto e nonostante lui sappia la verita' sulla natura di Sharon falsifica il rapporto del test.
Baltar non e' un idealista, e' un povero debole e che fa quello che fa non perche' e' convinto delle sue scelte ma perche' non ha la forza di fare la cosa giusta, e qui il rapporto con Six non centra molto.
ti ringrazio per la risp. forse è meglio se usi lo schermo spoiler!!
pero' nn sono proprio d'accordo su 3 cose
-a che scopo falsifica i test di boomer?
-perche nn rivela a number six il vero rapporto su adama?
-se è vero che lui mente riguardo alla durata del test(e non ne capisco il motivo) perche nel laboratorio assieme a number six lui è sconfortato dall'idea che ci vogliono 13 ore? (nn avrebbe senso è come se mentisse a se stesso)
Infatti è un tale smidollato il povero Baltar tanto che prima a Gina dice che non vuole essere responsabile dell'estinzione dell'umanità e poi le regala la testata nucleare che ha avuto in comodato d'uso da Adama.
Per fortuna gli sceneggiatori stanno inserendo un elemento di equilibrio con Roslin che comincia a capire Baltar e quanto possa essere sottomesso ai Cylon.
Peccato per Billy.
Anche per me c'è sempre stata l'incongruenza dei test sui cylon:
lasciando stare la prima volta vicino alla stazione ragnar (se si chiama così, durante la miniserie) effettivamente il test su boomer lo fa in 5 minuti, e decide consapevolmente di mentire sotto "suggerimento" di number six che gli dice "chissà come reagirà avendo la certezza di essere un cylon"....lui prende paura (da vigliacco qual'è), e decide di mentire. Iio l'ho interpretata così. Poi, senza spiegazione, i test diventano difficilissimi e lunghi....per me questa è stata una "dimenticanza" da parte degli autori......oppure non ne ho capito il motivo....
ciauz!!
ti ringrazio per la risp. forse è meglio se usi lo schermo spoiler!!
pero' nn sono proprio d'accordo su 3 cose
-a che scopo falsifica i test di boomer?
-perche nn rivela a number six il vero rapporto su adama?
-se è vero che lui mente riguardo alla durata del test(e non ne capisco il motivo) perche nel laboratorio assieme a number six lui è sconfortato dall'idea che ci vogliono 13 ore? (nn avrebbe senso è come se mentisse a se stesso)
Baltar è il tipo che vuole tirare avanti un altro giorno, uno smidollato con macchinazioni vigliacche pur di sopravvivere e per fare tutto ciò deve convincere sè stesso che stà facendo la cosa giusta. Tutto questo diventerà più evidente nelle puntate che devi ancora vedere in cui Baltar per quasi per ogni scelta contraddice sè stesso e cerca motivazioni da dare a 6.
Non c'è dubbio che gli autori stanno facendo un lavoro sulla mente dei personaggi che non si è mai visto ed esempio lampante è una trama scontata come quella del "Barone Rosso" Cylon da cui sono riusciti a trarre un risultato incredibile.
BSG non è la tipica finction con sviluppi bidimensionali.
goldorak
14-02-2006, 13:30
Attenzione sulla motivazione che spinge Balter a regalare l'ordigno nucleare a Gina.
Lo fa' per ripicca nei confronti della presidente Roslin dopo aver letto la lettera che gli e' stata lasciata da Roslin e che avrebbe dovuto leggere solo dopo la morte di lei.
Invece lui la legge comunque e si rende conto che Roslin ha capito fino in findo di che pasta e' fatto Baltar.
E come se gli venissero sbattuti in faccia tutti i suoi difetti, ed alla fine della lettere Roslin dice chiaro e tondo che nonstante tutti questi difetti lui deve farsi forza per fare le cose giuste quando sara' presidente.
Lui invece prende la lettere come un attacco personale, e accecato dalla rabbia decide di dare una lezione a Roslin regalando l'ordigno a Gina.
Le ultime puntate le ho viste solo in inglese, e non ho capito moltissimo quindi mi astengo da eventuali commenti.....sono sempre più impaziente!! :D
ciauz!!
si sono d accordo con te che baltar è un essere subdolo ed egoista (d altronde deve ricalcare un po' l immagine della serie originale)
pero' nn capisco il senso di queste macchinazioni nelle domande che ho fatto
lui che cavolo di beneficine trae?:
sapendo che boomer è un cylon e quindi un elemento pericoloso nella comunita' nn gli conveniva farla girare indisturbata nella colonia era a rischio la sua stessa vita!!
lo stesso per adama, sembra che avesse mentito nei risultati dichiarati, che diavolo ci guadagna tenere nascosto per esempio che adama magari è un cylon?(questo nn lo so)
scusate le tante domanda, ma sono davvero felice di aver trovato questa discussione, fino a ieri nn sapevo con chi discuterne
(i miei amici nn se la vogliono vedere perche dicono che si seccano di leggere i sottotitoli)
E' che la trama è proprio incasinata e ci sono diverse prospettive di lettura come nella vita reale.
In fondo fa ciò che fa per tanti motivi diversi per ognuno di noi. Potrebbe aver coperto Boomer o altri per tenersi una strada aperta in caso i Cylon avessero vinto definitivamente.
Potrebbe aver dato la testata a Gina solo per infilarsi dentro di lei. Dopo tutto ci aveva già provato con pessimi risultati.
Questa serie è affascinante proprio per questo. La parte fantascientifica penso sia solo un pretesto per parlare di temi più ampi. Difatti la battaglia viene mostrata per brevi secondi, mentre il resto si incentra sui personaggi e le loro relazioni.
Su gateworld c'è un topic dedicato a "chi è il Cylon?".
Nella miniserie pilota mi sembra che il biglietto parlasse di 8 infiltrati. Chi saranno gli altri. D o Gaeta?
Per come finisce la stagione, potrebberro concludere la serie con una nave terrestre che trova i resti di quelle dei coloni e dei Cylon per scoprire che si sono annientati a vicenda.
Vedremo una 5 serie? Forse, se così sarà l'ultima
perche parli di 5a serie?
che io sappia adesso è in sviluppo la 3, ce ne saranno altre 2?(Magari :D )
basta che nn la concludano come la serie del galactica 80 (inguardabile e incompleta perche a meta stagione si resero conto faceva cag@re)
perche parli di 5a serie?
che io sappia adesso è in sviluppo la 3, ce ne saranno altre 2?(Magari :D )
basta che nn la concludano come la serie del galactica 80 (inguardabile e incompleta perche a meta stagione si resero conto faceva cag@re)
Ops lapsus :D !
Intendevo 4° stagione.
Penso che BSG si concluderà con la quarta. :yeah:
E' che la trama è proprio incasinata e ci sono diverse prospettive di lettura come nella vita reale.
In fondo fa ciò che fa per tanti motivi diversi per ognuno di noi. Potrebbe aver coperto Boomer o altri per tenersi una strada aperta in caso i Cylon avessero vinto definitivamente.
Non e' che abbia coperto Boomer. E' che aveva paura della sua reazione.
Nella miniserie pilota mi sembra che il biglietto parlasse di 8 infiltrati. Chi saranno gli altri. D o Gaeta?Il biglietto nella miniserie non parlava di infiltrati. Diceva che ci sono solo 12 modelli. Niente di piu'.
Peraltro ne conosciamo solo 5: 6/Gina, Sharon, il tizio trovato nel deposito di munizioni, il tizio lasciato nel deposito munizioni e Xena principessa guerriera. Dovessi scommettere punterei sulla moglie del bevuto dai facili costumi. E magari sulla nuova pilotessa manico, anche se mi sembrerebbe troppo scontato.
goldorak
14-02-2006, 14:05
Ops lapsus :D !
Intendevo 4° stagione.
Penso che BSG si concluderà con la quarta. :yeah:
Ma da dove le peschi queste info ? :rolleyes:
Sei forse in confidenza con Moore ed il team della produzione. ?
Di sicuro ce solo il fatto che si fara' una terza stagione, dopodiche' il resto sono solo, chiacchere.
capisco della possibile reazione!! ma perche nn parlarne dopo in separata sede con adama o il presidente
se vi ricordate c'è pure il tizio che viene buttato fuori dall'astronave, prima di morire dice adama è un cylon (chissa se è vero o mentisse)
goldorak
14-02-2006, 14:08
TFWX : non toccarmi il colonello Tigh e sua moglie che sono due personaggi stupendi, sopratutto sua moglie hehe.... Non ce li vedo nessuno dei due essere dei siloni.
TFWX : non toccarmi il colonello Tigh e sua moglie che sono due personaggi stupendi, sopratutto sua moglie hehe.... Non ce li vedo nessuno dei due essere dei siloni.Perche'? Sharon ce la vedevi? Non lo sapeva nemmeno lei (almeno la prima).
1) Number six
2) Boomer
3) il medico nero su Caprica
4) il tipo trovato su ragnar (il filosofo)
5) il responsabile relazioni sul galactica che poi è stato abbandonato sulla stazione ragnar
6) la giornalista
Ne abbiamo visti metà.....
Ma da dove le peschi queste info ? :rolleyes:
Sei forse in confidenza con Moore ed il team della produzione. ?
Di sicuro ce solo il fatto che si fara' una terza stagione, dopodiche' il resto sono solo, chiacchere.
E' solo una mia speranza. :D
1) Number six
2) Boomer
3) il medico nero su Caprica
4) il tipo trovato su ragnar (il filosofo)
5) il responsabile relazioni sul galactica che poi è stato abbandonato sulla stazione ragnar
6) la giornalista
Ne abbiamo visti metà.....
Per ora l'unica cosa sicura è che
Roslin non è un clone.
O, forse no :confused:
capisco della possibile reazione!! ma perche nn parlarne dopo in separata sede con adama o il presidente
se vi ricordate c'è pure il tizio che viene buttato fuori dall'astronave, prima di morire dice adama è un cylon (chissa se è vero o mentisse)
mi quoto
Adama secondo me non può essere un cylon: ha avuto famiglia e filgi, e sappiamo dalle altre puntate che il bimbo di boomer è il primo che riescono a concepire.....a meno di altri colpi di scena.....
mi quoto
Viene insinuato il dubbio che Adama sia un Cylon per creare confusione e rapporti tesi.
Di certo Adama e il figlio sono tra i pochi a non poter essere dei Cylon perchè Adama si è fatto la guerra precedente. Lee è il figlio naturale e poi c'è Tigh che era il compagno sbronzo durante la prima guerra contro i Cylon.
Sarebbe interessante se alla fine si rivelasse che Roslin è un Cylon e la sua copia che dirige le operazioni dei biodroidi.
Adama secondo me non può essere un cylon: ha avuto famiglia e filgi, e sappiamo dalle altre puntate che il bimbo di boomer è il primo che riescono a concepire.....a meno di altri colpi di scena.....
appunto nn lo possiamo sapere con certezza, mi sa che solo il tempo ce lo dira'
nn sto piu' nella pelleeeee voglio tutte le serie ora e subito :D :D
Per chi segue questa stupenda serie, questa sera su SciFi ci sarà il penultimo episodio della seconda stagione, prima parte di un lungo arco narrativo in 135 minuti con l'ultimo episodio di 90 minuti di settimana prossima.
La durata normale di un episodio è sui 42 minuti.
Sarà una sorta di miniserie all'interno della stagione di cui i produttori hanno esposto quasi tutta una trama in cui si avranno capovolgimenti incredibili. Comunque, sia Moore che tutti coloro che hanno già visionato il prodotto stanno tenendo le bocche cucite sul resto dicendo che sarebbe un delitto dato che è roba di cui si parlerà per anni a venire.
Ieri SciFi ha messo in onda il puntatone di fine stagione:
la nascita del governo di Vichy
La Helfer è tornata a mostrarsi in tutto il suo splendore. :sbav:
goldorak
11-03-2006, 22:52
Adesso dobbiamo aspettare fino a ottobre :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Adesso dobbiamo aspettare fino a ottobre :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Fine luglio
goldorak
11-03-2006, 23:50
Fine luglio
Ma sei sicuro ?
Avevo sentito che la terza stagione sarebbe stata trasmessa da ottobre.
Fine luglioAlla fine della puntata su SciFi c'e' stato il teaser della prossima puntata, con la promessa "ci vediamo a ottobre".
goldorak
12-03-2006, 03:11
Alla fine della puntata su SciFi c'e' stato il teaser della prossima puntata, con la promessa "ci vediamo a ottobre".
Il teaser ? Hanno mostrato qualcosa di interessante ?
Il teaser ? Hanno mostrato qualcosa di interessante ?Nope. :rolleyes:
oscuroviandante
26-03-2006, 12:19
Ieri sera mi sono visto la prima parte della miniserie su FOX....
Che dire... SPETTACOLARE :eek:
goldorak
26-03-2006, 12:21
Che dire... SPETTACOLARE :eek:
Miniserie ?! :eek:
E si che sei fortunato, gli episodi regolari della serie sono molto ma molto meglio.
Come ti invidio :cry: , io devo aspettare invece gli episodi della terza stagione a settembre :D
Che dire... SPETTACOLARE :eek:Bentornato, convertito ;)
oscuroviandante
26-03-2006, 16:55
Miniserie ?! :eek:
E si che sei fortunato, gli episodi regolari della serie sono molto ma molto meglio.
Come ti invidio :cry: , io devo aspettare invece gli episodi della terza stagione a settembre :D
beh faranno vedere la Miniserie seguita dalla I^ serie ;)
Semmai mi troverò quelle della II^ :D
cacchio ma se sono meglio non oso immaginare.....ma perchè è sempre in ritardo l'Italia???? :mad:
Bentornato, convertito ;)
convertito??? SW è un'altro tipo di fantascienza
Mi piace tantissimo questa serie di Galactica, finalmente si vedono delle astronavi che per manovrare durante la battaglia usano razzi direzionali :D :D :D
goldorak
26-03-2006, 17:04
Mi piace tantissimo questa serie di Galactica, finalmente si vedono delle astronavi che per manovrare durante la battaglia usano razzi direzionali :D :D :D
Finalmente ?! :eek:
Mi sa che ti sei perso Babylon 5, una serie di fantascienza trasmessa a meta' degli anni novanta (e in italia solo le ultime 3 stagioni a fine anni 90 alle 2-3 di notte - maledetta rai :muro: :muro: :muro: ) dove tutte le astronave e dico tutte si spostano tenendo conto del principio di inerzia.
Vedere finalmente la battaglie spaziali in base alle leggi della fisica e' stupendo :D
Battlestar Galactica (grazie a R.D Moore) non ha fatto altro che copiare gli aspetti rivoluzionari di Babylon 5.
Mi piace tantissimo questa serie di Galactica, finalmente si vedono delle astronavi che per manovrare durante la battaglia usano razzi direzionali :D :D :DPero' fanno ancora rumore.
Penso che rinunciare al rumore sarebbe troppo.
Anche in B-5 fanno rumore. Pero' ad esempio tengono conto del fatto che se l'astronave o stazione spaziale ha una sezione rotante, al centro la gravita' e' zero. In BSG-75 evidentemente hanno gia' inventato i generatori di gravita' (cosa saranno mai?).
oscuroviandante
26-03-2006, 18:03
Pero' fanno ancora rumore.
Penso che rinunciare al rumore sarebbe troppo.
Anche in B-5 fanno rumore. Pero' ad esempio tengono conto del fatto che se l'astronave o stazione spaziale ha una sezione rotante, al centro la gravita' e' zero. In BSG-75 evidentemente hanno gia' inventato i generatori di gravita' (cosa saranno mai?).
in Firefly invece c'è il silenzio assoluto.
Però ho notato che il rumore in BSG è abbastanza sommesso ...come se il rumore che si sente provenisse direttamente dall'astronave inquadrata.
Non conosco Babylon 5 :( dovrò rimediare
in Firefly invece c'è il silenzio assoluto.
Però ho notato che il rumore in BSG è abbastanza sommesso ...come se il rumore che si sente provenisse direttamente dall'astronave inquadrata.
Non conosco Babylon 5 :( dovrò rimediareBe', conosci gia' almeno Firefly, quindi sei perdonabile.
Comunque..... B-5 e' composto da 5 stagioni, 5 film e un parziale spinoff.
Il primo film si suppone "avvenga" prima delle 5 stagioni, ma sconsiglio vivamente di vederlo per primo. Direi comunque dopo le 5 stagioni.
Quando trasmetteranno il seguito di Galactica?
Non vorrei perdermelo per distrazione >_<
BadMirror
26-03-2006, 19:17
Ho visto oggipomeriggio il primo episodio (credo sia la miniserie citata su), mi è piaciuto :)
oscuroviandante
26-03-2006, 22:15
Ho visto oggipomeriggio il primo episodio (credo sia la miniserie citata su), mi è piaciuto :)
Bene ,non sono da solo ;)
intanto mi sono rovinato da solo un colpo di scena guardando su Wikipedia ... :muro:
Boomer è un agente dormiente dei Cylons
goldorak
26-03-2006, 22:27
Bene ,non sono da solo ;)
intanto mi sono rovinato da solo un colpo di scena guardando su Wikipedia ... :muro:
Boomer è un agente dormiente dei Cylons
Male, molto male :O
Se vuoi gustarti in toto le due stagioni fin'ora trasmesse ti consiglio di stare alla larga da qualsiasi forum, wikipedia, blog, podcasts, etc... che abbia minimamente a che fare con Battlestar Galactica.
Non ce niente di meglio che essere all'oscuro di tutto :sofico:
oscuroviandante
26-03-2006, 23:10
Male, molto male :O
Se vuoi gustarti in toto le due stagioni fin'ora trasmesse ti consiglio di stare alla larga da qualsiasi forum, wikipedia, blog, podcasts, etc... che abbia minimamente a che fare con Battlestar Galactica.
Non ce niente di meglio che essere all'oscuro di tutto :sofico:
sticazzi se lo faccio :D
però...
ecco perchè nel primo attacco dei cylons la sua nave si salva
Oggi ho visto anch'io la prima puntata...
Mi sembra di aver capito che non è un remake, ma ciò che accade 40 anni dopo la fine della vecchia serie degli anni 80... vero?
Mi sembra di aver capito che non è un remake, ma ciò che accade 40 anni dopo la fine della vecchia serie degli anni 80... vero?
No, non è una continuazione della serie precedente. Ne prende solo spunto per poi seguire una strada tutta sua.
goldorak
27-03-2006, 00:21
Nio no, Battlestar Galactica di R.D Moore non ha niente a che vedere sia con la vecchia serie anni 70 di Battlestar Galactica sia con quel obrobrio che e' Battlestar Galactica 80.
Moore ha preso alcuni nomi, situazioni della vecchia serie e li ha trasportati nella nuova.
Detto questo la due serie sono radicalmente diverse, nel senso che la nuova serie non e' il seguito di quella vecchia, ne' tantomeno un remake fedele.
E' la sua visione di quello che e' Battlestar Galactica, ma per rispetto ai vecchi fan ha mantenuto alcuni degli elementi che caratterizzavano la vecchia serie.
Ma le similitudini finiscono li'.
Presente e affascinato !!!! ;)
Non vedevo l'ora che iniziasse ..... certo che stì cyloni si sono evoluti bene ... :D :D
oscuroviandante
27-03-2006, 10:14
Nio no, Battlestar Galactica di R.D Moore non ha niente a che vedere sia con la vecchia serie anni 70 di Battlestar Galactica sia con quel obrobrio che e' Battlestar Galactica 80.
Moore ha preso alcuni nomi, situazioni della vecchia serie e li ha trasportati nella nuova.
Detto questo la due serie sono radicalmente diverse, nel senso che la nuova serie non e' il seguito di quella vecchia, ne' tantomeno un remake fedele.
E' la sua visione di quello che e' Battlestar Galactica, ma per rispetto ai vecchi fan ha mantenuto alcuni degli elementi che caratterizzavano la vecchia serie.
Ma le similitudini finiscono li'.
Devo dire che è un remake che ,dal poco che ho visto, supera l'originale.
Certamente BSG '70 ha un fascino tutto suo , purtroppo non si scrollò mai l'accusa di aver attinto a piene mani da Star Wars (tanto che gli effetti speciali furono fatti da quel Dykstra che lavorò con Lucas)
La cosa che mi affascina di questa nuova serie è ....l'altissima tecnologia del Galactica :D
Nella scena quando il vice-comandante è alla console del controllo ventole si vede dietro di lui un pannello con un groviglio di cavi stile centralino telefonico ante-litteram.
Mi ha preso subito....me lo sono già rivisto 2 volte.
Scorpion= :oink: molto più di Numero 6 :D
Come hanno realizzato il doppiaggio in italiano? Merita? Hanno fatto un buon lavoro?
Mi son guardato la prima e la seconda serie in inglese con i sub in ita....mi lancio con quella in ita?
Grazie e ciuaz!!
oscuroviandante
27-03-2006, 11:58
Come hanno realizzato il doppiaggio in italiano? Merita? Hanno fatto un buon lavoro?
Mi son guardato la prima e la seconda serie in inglese con i sub in ita....mi lancio con quella in ita?
Grazie e ciuaz!!
Mi sembra fatta bene
Bene. è in download la prima parte!! :D
Ciauz!!
oscuroviandante
27-03-2006, 14:39
Bene. è in download la prima parte!! :D
Ciauz!!
Bravo ...usa i computer in rete...... faciliterai il SUO lavoro :D
http://damon.sicore.org/blojsom/resources/damon/cylon-tm.jpg
E' da agosto 2005 che i miei computer volutamente lasciati in rete hanno beccato il backdoor di Number Six!!! :D Ce l'ho pure io nel cervello, però non riesco ancora a vederla come il "buon" dr. Baltar!!! ;) Sto cercando in ogni modo di riuscirci!! :sofico:
Ciauz!!
oscuroviandante
27-03-2006, 14:54
E' da agosto 2005 che i miei computer volutamente lasciati in rete hanno beccato il backdoor di Number Six!!! :D Ce l'ho pure io nel cervello, però non riesco ancora a vederla come il "buon" dr. Baltar!!! ;) Sto cercando in ogni modo di riuscirci!! :sofico:
Ciauz!!
Consolati con Lucifer :D
http://home.earthlink.net/~wk29003/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/cylon-lucifer.jpg
Eh no, lì ho difese insuperabilii!!! :D
Scorpion= :oink: molto più di Numero 6 :DStai dicendo che hanno DI NUOVO tradotto Starbuck con Scorpion????????
Stai dicendo che hanno DI NUOVO tradotto Starbuck con Scorpion????????
Se così, mi rifiuto di vedere la serie doppiata in italiano.
Ho letto in giro per la rete che hanno tradotto in questo modo:
Starbuck --> Scorpion (come la serie originale)
Adama --> Adamo :eek: :muro:
Cylons --> siloni
Mah....vediamo un po' come sarà.....
Ho letto in giro per la rete che hanno tradotto in questo modo:
Starbuck --> Scorpion (come la serie originale)
Adama --> Adamo :eek: :muro:
Cylons --> siloni
Mah....vediamo un po' come sarà.....
Nooo!!! :nera:
Acquisterò la stagione regione 1 per evitare di selezionare per sbaglio la traccia italiana.
oscuroviandante
27-03-2006, 17:50
Beh.... è in linea con i nomi della vecchia serie
mica come c1p8 ===> R2D2 di Star Wars
;)
"Adama" suona molto male in italiano
"scorpion" è troppo legato all'originale
http://www.bajaclub.homestead.com/files/starbuck.jpg
forse mettendo il nome originale si perderebbe il paragone,visto che già ha cambiato sesso :asd:
"siloni" .... mi ricorda "sifoni" "ciloni" ( :D ) forse è quello peggiore
goldorak
27-03-2006, 17:57
Beh.... è in linea con i nomi della vecchia serie
mica come c1p8 ===> R2D2 di Star Wars
;)
"Adama" suona molto male in italiano
"scorpion" è troppo legato all'originale
http://www.bajaclub.homestead.com/files/starbuck.jpg
forse mettendo il nome originale si perderebbe il paragone,visto che già ha cambiato sesso :asd:
"siloni" .... mi ricorda "sifoni" "ciloni" ( :D ) forse è quello peggiore
Io invece trovo che l'unica traduzione che abbia senso e' (s)ciloni.
Come diavolo dovevano tradurli ? :rolleyes:
Caspita ma tradurre Adama in Adamo e' una bestemmia :nera::nera::nera: :incazzed::incazzed::incazzed: ma come si fa ?
Commandante Adama suona benissimo in italiano, Commandante Adamo e' ridicolo :stordita:
Starbuck potevano tenerlo in inglese, non siamo piu' negli anni settanta quando la gente "secondo" i piani alti non capiva la parola clone (da cui la sciagurata traduzione guerra dei quoti in guerre stellari :muro: :muro: )
Se il buongiorno si vede dal mattino, vi conviene vedere la serie in inglese coi sottotitoli in italiano, non oso pensare a quali altri "mutilazioni linguistiche" abbiano fatto nei seguenti episodi.
Adama meglio di Adamo? Ma scherzate vero?
Star-buck? il mio vocabolario definisce buck come caprone,daino, cervo, renna,camoscio, lepre o coniglio. In Americano significa anche dollaro.
Ora non so voi ma io preferisco Scorpion a Lepre-spaziale.
Poi sentiamo mastri adattatori, Cyloni voi come l'avreste adattato alla nostra lingua?
O Siloni o non si tocca il nome, ma dovete capire che spesso chi adatta non e' ferrato del contesto dell'opera su cui lavora e quindi tende a tradurre o italianizzare tutto.
Io preferisco Adama ad adamo sicuramente (la minuscola è voluta!! :D )....
Per quanto riguarda Scorpion è quello che mi dà meno fastidio: è bello sia Starbuck che Scorpion. Certo, Starbuck è più "misterioso"....il significato di Scorpion non è difficile da capire per nessuno penso......
Siloni: certo, è la "traduzione" più verosimile.....però preferisco 100.000 volte cylons!!!! ;)
I gusti son gusti, senza dover andar alla ricerca di mastri adattatori!!! :sofico:
Ciauz!!
Adama meglio di Adamo? Ma scherzate vero?Adama e' un cognome, quindi non si vede perche' si debbano tradurre i cognomi. Nella serie degli anni 70 avevano anche tradotto Cain in Caino. Grazioso, veramente grazioso.
Star-buck? il mio vocabolario definisce buck come caprone,daino, cervo, renna,camoscio, lepre o coniglio. In Americano significa anche dollaro.
Il tuo vocabolario e' fortemente limitato.
Ora non so voi ma io preferisco Scorpion a Lepre-spaziale.
Io invece preferisco Starbuck, che e' il nome originale, a Scorpion, che non significa niente.
Poi sentiamo mastri adattatori, Cyloni voi come l'avreste adattato alla nostra lingua?
Cyloni non lo avrei adattato. Non so cosa siano questi Cyloni. Invece Cylons lo avrei mantenuto tale e quale. Il prossimo film che parla di cyborg lo chiamiamo siborgo, plurale siborghi?
O Siloni o non si tocca il nome, ma dovete capire che spesso chi adatta non e' ferrato del contesto dell'opera su cui lavora e quindi tende a tradurre o italianizzare tutto.E quindi bisogna dire che ha fatto bene?
.Cyloni non lo avrei adattato. Non so cosa siano questi Cyloni. Invece Cylons lo avrei mantenuto tale e quale. Il prossimo film che parla di cyborg lo chiamiamo siborgo, plurale siborghi?
:eek: :sbonk:
Bellissima: siborgo e siborghi sono bellissimi!!! :sofico:
Ciauz!!
oscuroviandante
27-03-2006, 20:23
Ehi calma ,suvvia :)
Che bisogna dire allora del signore dei Sith che ho in sign che è stato tradotto come se fosse quasi un liquore (fener-fernet :D )
Sicuranente quando si doppia un film straniero si devono fare dei compromessi.
Lo stesso vale quando devono doppiare dei film italiani (vedi quelli di Benigni per esempio) in inglese.....delle cose si perdono.
Scorpion è sicuramente meglio di "quoti" ;)
san68ita
28-03-2006, 09:48
Dopo queste notizie sulla traduzione sono ancora piu' contento di non avere aspettato e di avere preso su play la versione in lingua originale.
Per chi fosse interessato costa poco (rispetto a quanto viene una serie qui da noi) ed e' in inglese con sottotitoli in inglese per non udenti.
Io penso di attendere la versione italiana...
Infatti penso ci saranno, come avviene per i film, audio ita-eng e sub ita-eng. Oppure per le serie tv non è così?
Ciauz!!
oscuroviandante
28-03-2006, 11:56
Dopo queste notizie sulla traduzione sono ancora piu' contento di non avere aspettato e di avere preso su play la versione in lingua originale.
Per chi fosse interessato costa poco (rispetto a quanto viene una serie qui da noi) ed e' in inglese con sottotitoli in inglese per non udenti.
grazie della dritta :)
san68ita
28-03-2006, 12:44
x Stex75
in genere c'e' anche la lingua originale
tieni presente pero' che io con cira 24€ mi sono preso la prima stagione e la miniserie... qui mi aspetto che lo stesso kit avra' un prezzo tra i 40 e i 60€ visto come trattano altre serie tv di fantascienza
aspetto con ansia che su play appaia anche la seconda stagione
:cool:
Se la mia conoscenza dell'inglese fosse tale da poter comprendere i dialoghi l'avrei già presa mesi fa....purtroppo, non è così! Mi son guardato dalla 2x12 alla 2x14 in inglese, e non è che abbia capito molto.
Per quello aspetto (e spero) la versione italiana....poi, me lo ascolto anche in inglese, basta che abbia i sottotitoli in ita!! :)
Ciauz!!
Mi son guardato la prima parte.....be', non so se sono influenzato dal fatto che ho visto la miniserie, la prima stagione e fino all 14^ della seconda stagione con audio in inglese ma devo ammettere che perde molto....più piatta....nessun cambiamento di tono, nemmeno alla notizia dell'attacco...mah.....
Questa è una mia opinione naturalmente, ma non mi piace molto.... :(
Con enterprise, che avevo visto fino a metà della terza serie in italiano e solo dopo con l'audio in inglese non ho avuto questa impressione....
goldorak
28-03-2006, 20:49
Mi son guardato la prima parte.....be', non so se sono influenzato dal fatto che ho visto la miniserie, la prima stagione e fino all 14^ della seconda stagione con audio in inglese ma devo ammettere che perde molto....più piatta....nessun cambiamento di tono, nemmeno alla notizia dell'attacco...mah.....
Questa è una mia opinione naturalmente, ma non mi piace molto.... :(
Con enterprise, che avevo visto fino a metà della terza serie in italiano e solo dopo con l'audio in inglese non ho avuto questa impressione....
Forse perche' nel caso di Enterprise e' proprio l'interpretazione in inglese che fa schifo :O
Battlestar Galactica invece dal punto di vista interpretativo in inglese fa faville con attori del calibro di Edward James Olmos, Mary Mcdonnell, Tricia Helfer e Jim Callis.
oscuroviandante
28-03-2006, 20:51
Forse perche' nel caso di Enterprise e' proprio l'interpretazione in inglese che fa schifo :O
Battlestar Galactica invece dal punto di vista interpretativo in inglese fa faville con attori del calibro di Edwar James Olmos, Mary Mcdonnell, Tricia Helfer e Jim Callis.
E allora mi sa tanto che mi compro i cofanetti su play..... in effetti mi sembrava troppo piatto l'annuncio di entrata in guerra da parte del comandante Adama
goldorak
28-03-2006, 21:13
E allora mi sa tanto che mi compro i cofanetti su play..... in effetti mi sembrava troppo piatto l'annuncio di entrata in guerra da parte del comandante Adama
Io non ho sentito il doppiaggio italiano, ma di una cosa sono sicuro, non sara' mai all'altezza degli attori originali.
Magari se non sei convinto, guarda altre puntate in italiano e confrontale con le puntate in inglese scaricate da internet etc...
Se i cofanetti di play hanno i sottotitoli in inglese comprali li' perche' sarebbe un delitto sentire questa serie in italiano sopratutto con le adattazioni che hanno fatto.
Forse perche' nel caso di Enterprise e' proprio l'interpretazione in inglese che fa schifo :OSi' e no. Nelle serie televisive tradotte c'e' anche il problema del numero incredibilmente ridotto di doppiatori. Di conseguenza ti trovi un numero eccessivo di personaggi con la stessa voce. Chiaro che non puoi pretendere di avere tanti doppiatori quanti sono gli attori e le comparse delle serie televisive, ma il fatto che non si possa pretendere il contrario non vuol dire che debba piacere.
Voglio dire, per esempio in Enterprise sentire che Malcolm Reed parla con la voce dell'agente Mulder non mi convinceva particolarmente. In inglese ha la voce di Dominic Keating (e l'accento britannico) e va bene cosi'.
Se poi ritrovi lo stesso attore che fa una nuova parte in una nuova serie, con la stessa voce, va bene cosi', perche' comunque associ la voce al volto.
Per assurdo, nonostante la carenza di doppiatori, nella stessa serie tradotta in italiano magari cambia voce perche' la nuova serie e' stata tradotta da un'agenzia diversa.
E allora mi sa tanto che mi compro i cofanetti su play..... in effetti mi sembrava troppo piatto l'annuncio di entrata in guerra da parte del comandante AdamaNaturalmente non so come sia in italiano, ma nella versione originale "as of this moment..... WE ARE AT WAR" lo dice con una notevole intensita', degna dell'attore :ave: e del personaggio.
oscuroviandante
28-03-2006, 22:14
Si' e no. Nelle serie televisive tradotte c'e' anche il problema del numero incredibilmente ridotto di doppiatori. Di conseguenza ti trovi un numero eccessivo di personaggi con la stessa voce. Chiaro che non puoi pretendere di avere tanti doppiatori quanti sono gli attori e le comparse delle serie televisive, ma il fatto che non si possa pretendere il contrario non vuol dire che debba piacere.
Voglio dire, per esempio in Enterprise sentire che Malcolm Reed parla con la voce dell'agente Mulder non mi convinceva particolarmente. In inglese ha la voce di Dominic Keating (e l'accento britannico) e va bene cosi'.
Se poi ritrovi lo stesso attore che fa una nuova parte in una nuova serie, con la stessa voce, va bene cosi', perche' comunque associ la voce al volto.
Per assurdo, nonostante la carenza di doppiatori, nella stessa serie tradotta in italiano magari cambia voce perche' la nuova serie e' stata tradotta da un'agenzia diversa.
Purtroppo di doppiatori bravi come Luca Ward ce ne sono pochi.....
oscuroviandante
28-03-2006, 22:20
Naturalmente non so come sia in italiano, ma nella versione originale "as of this moment..... WE ARE AT WAR" lo dice con una notevole intensita', degna dell'attore :ave: e del personaggio.
dice "ciò che dovete pensare è che da adesso siamo in guerra" ...ma lo dice troppo tranquillamente in effetti...
Tipo :"che seccatura ...un esercito di robot ci sta massacrando a colpi di armi nucleari"
uhm...effettivamente suona strano....purtroppo la registrazione con il nuovo decoder di sky non ha il doppio audio.
Ha quasi più pathos il vice-comandante ....
dice "ciò che dovete pensare è che da adesso siamo in guerra" ...ma lo dice troppo tranquillamente in effetti...
Tipo :"che seccatura ...un esercito di robot ci sta massacrando a colpi di armi nucleari"
uhm...effettivamente suona strano....purtroppo la registrazione con il nuovo decoder di sky non ha il doppio audio.
Ha quasi più pathos il vice-comandante ....Sto pensando che un giorno, il piu' tardi possibile, potrei volere quel nuovo decoder di Sky. Non puoi selezionare l'audio nemmeno prima? Cioe' impostare l'audio e registrare nella seconda lingua invece che nella prima?
goldorak
28-03-2006, 22:39
Naturalmente non so come sia in italiano, ma nella versione originale "as of this moment..... WE ARE AT WAR" lo dice con una notevole intensita', degna dell'attore :ave: e del personaggio.
Ce un altro momento nella seconda stagione in cui l'Ammiraglio Caine usa lo stesso tono di voce con Adama, GUESS WHAT ? WE ARE AT WAR !
Non oso pensare come verra' tradotta la parte di Michelle Forbes :help:
oscuroviandante
28-03-2006, 22:43
Sto pensando che un giorno, il piu' tardi possibile, potrei volere quel nuovo decoder di Sky. Non puoi selezionare l'audio nemmeno prima? Cioe' impostare l'audio e registrare nella seconda lingua invece che nella prima?
devo provare... poi ti dico
cmq non è malaccio ....io ho messo in collegamento un po' di serie che mi interessano
BSG , Firefly , NightStalker ,Enterprise ,Alias , Desperate Housewives :D
ho già qualcosa come 30 ore da guardarmi :D :D
Solo che ultimamente sto riguardandomi la prima parte della miniserie troppo spesso
Ce un altro momento nella seconda stagione in cui l'Ammiraglio Caine usa lo stesso tono di voce con Adama, GUESS WHAT ? WE ARE AT WAR !
Non oso pensare come verra' tradotta la parte di Michelle Forbes :help:La chiameranno Caina? :sofico:
goldorak
28-03-2006, 23:00
La chiameranno Caina? :sofico:
L'ammiraglio Caina e il commandante Adamo ? :sofico: :muro: :muro: :muro: :muro:
BSG , Firefly , NightStalker ,Enterprise ,Alias , Desperate Housewives :DNon so se e quando arrivera' in Italia, ma se e quando arriva The Unit posso suggerire di aggiungere alla lista.
Se, perche' e' molto americano e adeguatamente di propaganda (un po' peggio di JAG......). Quando, perche' e' appena nato e hanno trasmesso solo le prime due puntate. Se devo fare i confronti con altre serie tocca supporre che arrivera' nel 2009 (la miniserie di BSG e' del 2003).
Non sembra malvagio.
L'ammiraglio Caina e il commandante Adamo ? :sofico: :muro: :muro: :muro: :muro:Non sono io a dire che va bene tradurre i nomi........ ;)
Per me il doppiaggio in ita di Enterprise non era affatto male. Avevano una certa enfasi, a seconda delle situazioni. Su Galactica proprio non esiste....mi ha lasciato molto perplesso, perchè, anche se non guardo molti telefilm, non ho mai sentito un doppiaggio così piatto.
:boh:
oscuroviandante
29-03-2006, 10:49
Per me il doppiaggio in ita di Enterprise non era affatto male. Avevano una certa enfasi, a seconda delle situazioni. Su Galactica proprio non esiste....mi ha lasciato molto perplesso, perchè, anche se non guardo molti telefilm, non ho mai sentito un doppiaggio così piatto.
:boh:
la voce di Scott Bakula è alquanto irritante direi....quella della Blalock la fa ancora più :oink: :oink:
Entro la settimana mi prendo i cofanetti su Play :) , li guardo dopo che è finita la
miniserie e la prima stagione su FOX
A me non dispiaceva....decisamente superiore a BSG in ita...
...è proprio questione di gusti!! ;)
Ciauz!!
aspettavo che qualcuno aprisse questo thread ^^
Ho appena finito di vedere la 3 serie e ho le bave di vedere come va a finire :sbav: :sbav: :sbav:
Non so come sia il doppiaggio italiano ma oramai non potrei sentire il comandante Adama senza il suo vocione o la parlata inglese schizzata del Cr. Baltar! :D
Oramai sono letteralmente drogata da questa serie! :eek:
goldorak
29-03-2006, 17:19
La terza serie ? :stordita:
Mi sa che ti confondi, avrai finito di guardare gli episodi della seconda stagione perche' la terza e' in programma per fine settembre-ottobre 2006.
AlexGatti
29-03-2006, 17:42
Mi sa che ti confondi, avrai finito di guardare gli episodi della seconda stagione perche' la terza e' in programma per fine settembre-ottobre 2006.
Che conti la miniserie del 2003 come "prima" stagione?
Le ultime puntate trasmesse negli US sono le ultime della Seconda stagione
si sorry :p mi viene da dire terza perchè la seconda stagione ha il doppio degli episodi della prima e avendoli visti in due tranche è come se fosse stata la terza stagione ;)
oscuroviandante
01-04-2006, 21:49
appena finita la miniserie...
BELLO BELLO BELLO....
tutto mi sarei aspettato ma non che Doral fosse un Cylon.Sembrava che il test fosse mossa di Baltar per far scoprire il dispositivo dei Cylons sulla console....di Boomer avevo già letto
E sei solo all'inizio, Oscuro!
Evita di andarti a cercare le trame degli episodi e buon divertimento!
PS
Spero che tu te lo stia gustando in lingua originale.
oscuroviandante
01-04-2006, 22:49
E sei solo all'inizio, Oscuro!
Evita di andarti a cercare le trame degli episodi e buon divertimento!
PS
Spero che tu te lo stia gustando in lingua originale.
nono basta spoiler...
lo sto guardando in Italiano....tanto mi devo prendere i cofanetti su Play.com ;)
Dopo aver letto qui del doppiaggio italiano, preferisco tenermene alla larga.
La recitazione in questa serie è di primo livello e si sente in tutti i sensi.
L'attrice che interpreta Roslin ha un accento stupendo, Tigh una pronuncia e una impostazione che completa benissimo la sua caratterizzazione e così tutti gli altri.
oscuroviandante
01-04-2006, 23:25
Dopo aver letto qui del doppiaggio italiano, preferisco tenermene alla larga.
La recitazione in questa serie è di primo livello e si sente in tutti i sensi.
L'attrice che interpreta Roslin ha un accento stupendo, Tigh una pronuncia e una impostazione che completa benissimo la sua caratterizzazione e così tutti gli altri.
Dopo La Vendetta dei Sith nulla mi turba ormai :cool:
goldorak
01-04-2006, 23:28
Dopo La Vendetta dei Sith nulla mi turba ormai :cool:
Difficile cadere piu' in basso :sofico:
Ho ancora gli incubi per come hanno doppiato la Portman in La Vendetta dei Sith :muro: :muro: :muro:
Tanto per essere preciso, io non sono contro il doppiaggio quando questo e' fatto bene.
Sembra che negli ultimi anni invece la qualita' del doppiaggio sia scesa vertiginosamente ed e' un vero peccato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.