View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!
Dragan80
22-06-2010, 09:42
Ho seguito la serie su Rai4 e l’ho trovata gradevole, grazie anche al fatto che hanno trasmesso tutte le stagioni di seguito senza pause.
Alcuni aspetti mi sono piaciuti, altri meno, ma é normale.
In particolare non ho apprezzato la rigidità caratteriale dei personaggi, che si interfacciano tra loro ponendo sempre degli “aut aut”: o sei con me o sei contro di me, indipendentemente dai rapporti personali che hanno tra loro (famiglia, amicizia, ecc…) o dalle situazioni che hanno vissuto insieme magari nell’episodio precedente. Su questo aspetto avrei preferito vedere una maggiore capacità di mediare.
Per quanto riguarda il finale, l’ho trovato inaspettato e mi ha fatto molto riflettere. Non ho capito se mi sia piaciuto o meno :D
Mi ha stupito sicuramente il fatto di avere seguito tutta la serie da un punto di vista temporale errato.
Mi ha colpito la scelta di rinunciare alla tecnologia, compiuta da pochi, ma approvata da qualche decina di migliaia di persone senza opporsi (per lo meno per quello che si è visto). Non so quanti di noi rinuncerebbero volontariamente all’acqua calda, al riscaldamento, alla luce elettrica, alla medicina, ecc… Questo aspetto mi sembra sia stato sviluppato troppo di fretta ed eccessivamente semplificato.
Rimangono poi dei dubbi, dei quali avete già parlato e risolti però solo con delle congetture. Ad esempio riguardo a Kara ritornata dopo essere morta e scomparsa nel nulla nell’ultimo episodio o Sei e Gaius “immaginari” che immaginari non erano, seppure visibili solo dai loro alter ego reali.
Guarda condivido tutto...soprattutto a me piace il fatto che il misticismo sia fondamentale rispetto al resto...l'unica domanda che mi pongo è perchè quel Dio che ha mandato i suoi angeli (!?) non li ha aiutati meglio (e prima) ?
Perchè non è un dio.
Un dio avrebbe fatto la magggia e stop; è un intelligenza inarrivabile per l'uomo in grado di calcolare il modo in cui si evolveranno le cose influenzandole esternamente,lo scopo?
Be qui posso solo dare la mia opinione ma a me sembra proprio che lo scopo sia diviso in due parti:
1-gli esseri umani tendono geneticamente a finire per estinguersi con le proprio mani
2-l'unico modo per trasmettere la chiave della salvezza è insegnargliela per via genetica ma per questo è necessaria una strenua lotta per la sopravvivenza,e qui c'è anche il motivo dell'importanza di era che è la fusione di due razze che hanno sofferto enormemente e hanno lottato strenuamente
Chissà perchè salvare a tutti costi la razza umana nonostante la sua tendenza ciclica al suicidio,forse è buono davvero o forse anche la sua etica così come la sua mente sono semplicemente al di la dell'umana comprensione.
Si capisce che adoro questa serie? :asd:
il finale di bsg rimane la spiegazione più probabile alla quale io credo veramente e la credevo prima di vedere questo finale
la vita su questo pianeta ...l'uomo non è di origine terrestre
Steinoff
28-06-2010, 20:35
il finale di bsg rimane la spiegazione più probabile alla quale io credo veramente e la credevo prima di vedere questo finale
Veramente, da come e' spiegata nell'ultima, splendida puntata l'uomo attuale e' in parte terrestre ed in parte coloniale, sia umano che cylon.
Insomma 1/3 di ciascuno ;)
Ti sei perso l'ultima puntata? ;D
Sulla "Terra" ci sono già degli autoctoni che, con i millenni, si mescoleranno ai superstiti del galactica, che sono a loro volta metà umani e metà cyloni. Semmai la serie vuole sostenere che l'uomo, così come siamo noi, è l'evoluzione spontanea della nostra specie, ovunque ella nasca ;)
Steinoff
01-07-2010, 22:19
Ti sei perso l'ultima puntata? ;D
Sulla "Terra" ci sono già degli autoctoni che, con i millenni, si mescoleranno ai superstiti del galactica, che sono a loro volta metà umani e metà cyloni. Semmai la serie vuole sostenere che l'uomo, così come siamo noi, è l'evoluzione spontanea della nostra specie, ovunque ella nasca ;)
Bella interpretazione ;)
Di fatto, la razza umana diventa filosoficamente sovraplanetaria.
Alla fine mi son decido ed ho preso il cofanetto della 4a stagione , da dvd.it con la statuina.
Poi semmai uscirà la versione BD ita , se ne riparlerà...
Cà.a.àz.àa
Ma pork !
Non solo danno il cofanetto in riassortimento per il 16 , ma pure l'ho visto all'auchan a 35 neuri contro i 40 di dvd.it !
Spero almeno che mi spediscano la statuetta !!! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Cmlsmkdnksjnsnjshjshjs
Steinoff
10-07-2010, 08:37
Ma pork !
Non solo danno il cofanetto in riassortimento per il 16 , ma pure l'ho visto all'auchan a 35 neuri contro i 40 di dvd.it !
Spero almeno che mi spediscano la statuetta !!! :cry: :cry: :cry: :muro: :muro: :muro:
Cmlsmkdnksjnsnjshjshjs
ma e' in italiano o in inglese?
Steinoff
10-07-2010, 08:42
Parlando di BsG e Star Trek, ci avete fatto caso che nel Pilota, verso la fine, nella flotta di sopravvissuti appare, solo per pochi istanti, anche l'Enterprise? Cosi' come si vede anche la Serenity in fase di atterraggio su Caprica del resto... ;)
Parlando di BsG e Star Trek, ci avete fatto caso che nel Pilota, verso la fine, nella flotta di sopravvissuti appare, solo per pochi istanti, anche l'Enterprise? Cosi' come si vede anche la Serenity in fase di atterraggio su Caprica del resto... ;)
what? screenshot please... :fagiano:
nuuuuuuuUUUUUUUUUUUUUUUUUU
NetMassimo
10-07-2010, 09:40
Su http://www.battlestarforum.com/showthread.php?t=3930 ne parlarono con tanto di immagini. :D
Steinoff
10-07-2010, 10:00
what? screenshot please... :fagiano:
Qui il video (www.youtube.com/watch?v=WQMHQjaxfpE) della Serenity che atterra su Caprica.
Per quanto riguarda l'NCC 1701, nella miniserie:
In Chapter 22 ("Legend of the 13th Tribe"), the chapter begins with a slow zoom in shot of the Colonial Fleet focused on the Galactica and Colonial One. If you pause the scene at the very beginning and look at the top right hand corner of your screen, you will the U.S.S. Enterprise from the Original Series. What a wonderful homage from one awesome show to another.
(da QUI (http://www.eeggs.com/tree/9714.html))
Edito ed aggiungo lo screenshot. In tv si nota molto meglio....
http://www.magneticmedia.ws/images/enterprise-bsg.jpg
PS:
Gor, bell'avatar ;) :D :asd:
ma e' in italiano o in inglese?
beh in ita ovviamente...
C:aàzà.a.àz.àa.àz.àa
ma pensa te...:eek:
ma dai , questi cameo sono frequentissimi nei film di fantascienza
nell'ultimo star trek di gigio adram si vede pure r2-d2 disperso nello spazio fra i rottami delle astronavi :asd:
si,so degli"omaggi"dei registi ad altri film ma non me ne ero propio accorto in bsg,ed ora ce me lo hai detto non mi sono accorto nemmeno della citazione starwars in star trek:eek: son propio distratto...:D
ma dai , questi cameo sono frequentissimi nei film di fantascienza
nell'ultimo star trek di gigio adram si vede pure r2-d2 disperso nello spazio fra i rottami delle astronavi :asd:
Beh in Futurama è praticamente un plagio :D
Steinoff
11-07-2010, 14:34
beh in ita ovviamente...
C:aàzà.a.àz.àa.àz.àa
Bene, in ita ho tutto originale fino a Razor, mo' completo la serie ;)
in engl ho tutto (lato video), e pian piano mi sto prendendo le colonne sonore (tutto originale, le "copie in valutazione" le ho gia' da tempo...) :D
Si sa mica se e quando uscira' The Plan in ita?
finito una settimana fa di vederlo, però mi son perso razor... :D avrei voluto continuasse per altre 40 serie, cmq... veramente impressionato dalla bellezza di questa serie! :)
Bene, in ita ho tutto originale fino a Razor, mo' completo la serie ;)
in engl ho tutto (lato video), e pian piano mi sto prendendo le colonne sonore (tutto originale, le "copie in valutazione" le ho gia' da tempo...) :D
Si sa mica se e quando uscira' The Plan in ita?
Ultimamente è uscito un dvd con razor director's cut .. ce l'hai ?
il razor originale non è compreso nel cofanetto della 3a o 4a stagione ?
C.àaà.z.a
Steinoff
12-07-2010, 08:17
Ultimamente è uscito un dvd con razor director's cut .. ce l'hai ?
il razor originale non è compreso nel cofanetto della 3a o 4a stagione ?
C.àaà.z.a
Sisi, ho quello li', versione integrale. Invece nella terza stagione non c'era.
Sisi, ho quello li', versione integrale. Invece nella terza stagione non c'era.
ah mannaggia... boh se lo ribecco da mw me lo prendo :D
C;'.a;'.;'.s.;'s.;'s
Steinoff
12-07-2010, 08:27
ah mannaggia... boh se lo ribecco da mw me lo prendo :D
C;'.a;'.;'.s.;'s.;'s
eheh, anche io l'ho preso li' ;)
Oggi vado a vedere li' per trovare la 4a serie
eheh, anche io l'ho preso li' ;)
Oggi vado a vedere li' per trovare la 4a serie
se costa piu' di 35 neuri ed hai un auchan vicino , fai un salto anche li' :D
c'.a'.z'.'a.'.za
Ieri mi e' arrivato il cofanetto !!!
ora aspetto di andare in ferie e mi sparo tutta la serie in 2 settimane ! :asd:
ps alla faccia della statuina , sara' alta 30cm :asd: ( no dai ma almeno 25 sicuri imho... )
C;a;.,z;.,aza
MANuHELL
25-07-2010, 11:39
Ciao a tutti,
novità sulla quarta stagione in bluray ?
marcel_71
29-07-2010, 13:53
:doh: mi era sfuggita l'enterprise...
per la 4 stagione aspetto ancora un po', non ho fretta.
intanto la riguardo in tv
A quanto pare hanno intenzione di sfornare una decina di webisodes, da 10 minuti ciascuno, con protagonista il giovane Adama nella prima guerra cylon (come nel flashback di Razor).
http://uk.tv.ign.com/articles/110/1108989p1.html
Pare che se il progetto avrà successo potrebbe aprire la strada ad altre menate simili o addirittura al pilot di una nuova serie ambientata nell'universo di BSG... non sono molto convinto dopo il mediocre Caprica, ma un ritorno ad un'ambientazione più cupa e a tematiche più impegnate potrebbe giovare...
A quanto pare hanno intenzione di sfornare una decina di webisodes, da 10 minuti ciascuno, con protagonista il giovane Adama nella prima guerra cylon (come nel flashback di Razor).
Pare che se il progetto avrà successo potrebbe aprire la strada ad altre menate simili o addirittura al pilot di una nuova serie ambientata nell'universo di BSG... non sono molto convinto dopo il mediocre Caprica, ma un ritorno ad un'ambientazione più cupa e a tematiche più impegnate potrebbe giovare...
Intendi qualcosa tipo una serie sulla prima guerra?
goldorak
29-07-2010, 14:33
Non mi toccare Caprica che e' una serie fantastica.
A tratti la preferisco a Battlestar Galatica. :O
C'è una cosa che mi lascia un pò perplesso. Forse è stato spiegato ma me lo sono perso.
Mi pare di aver inteso che Baltar è un esperto della tecnologia cylon e ha partecipato alla loro progettazione. Ovviamente parlo dei cylon vecchio tipo, quelli sotto forma di androide, non quelli evoluti in forma organica. Insomma in pratica i cylon del tempo della prima guerra, quando Adama era giovane.
Ora egli è un uomo tra i 35-40. La guerra con i cylon era terminata 40 anni prima, rispetto al tempo in cui si svolge la serie.
Come è possibile? Anche supponendo che egli sia un pò più attempato, sui 50 tenuti bene, significherebbe che li aveva progettati quando era un bambino...
Mi aspetterei che Baltar sia un uomo più anziano, almeno tipo Adama.
Boh.
goldorak
29-07-2010, 14:50
Baltar non centra niente con la creazione dei cyloni chi ti ha messo in testa questa strana idea ?
Non ha progettato alcunche', e' soltanto un esperto in cibernetica.
come fai a sopportare tutti quegli interminabili tempi morti dove non accade un ebenemerito cavolo ?
io a tratti mi addormento .
eh si hai ragione.
pensare che uno dei punti piu' alti di quella serie e' il cane che gioca con zoe/cylone ...
:asd: :asd:
'.c'.a'.z'.aza
eh si hai ragione.
pensare che uno dei punti piu' alti di quella serie e' il cane che gioca con zoe/cylone ...
:asd: :asd:
:asd: Detta così parrebbe una serie diretta da Moretti :asd:
Beh insomma dai non è come BSG ma nemmeno vuole esserlo, è come una sitcom con l'ambientazione BSG...
:asd: Detta così parrebbe una serie diretta da Moretti :asd:
Beh insomma dai non è come BSG ma nemmeno vuole esserlo, è come una sitcom con l'ambientazione BSG...
si ma potevano far di meglio ...
la verita' e' che il pilot mi aveva illuso e la serie invece molto deluso ...
Cl,al,zl,aza
maggiore scia
30-07-2010, 21:06
per me il piu fortunello di questa serie è gaius....:D
http://www.youtube.com/watch?v=XCNRiiwD_4U&feature=related
Finita di vedere ieri sera.
Posso tranquillamente dire che è la serie più bella che abbia mai visto.
Peccato che abbia trovato alcune forzature nella quarta stagione o alcuni passaggi un po' semplicistici.
Comunque ho visto che alcuni siti danno la quarta (e solo la quarta :doh: ) stagione in uscita in Blu-ray per il 27 ottobre 2010.
Audio ITA 2.0 (:asd: :muro: ), e 5.1 inglese e francese (:mbe: )
Roba da pazzi :muro:
P.S: fantastico che l'autore del thread abbia visto solo qualche episodio della prima serie :D:D:D:. Il suo entusiasmo mi aveva convinto a vedere questa fantastica serie e lo ringrazio per questo :)
giusto cosi 2.0 è anche troppo, 1.0 mono bastava
NetMassimo
22-08-2010, 19:31
Si, per l'audio doppiato mono basta e avanza. :Prrr:
Si, si è capito che il doppiato non piace a tutti, ma io non capisco bene l'inglese... quindi per me è indispensabile. Discorso ciclico e riciclico, comunque.
Cambiando argomento, nessuno sa cosa rappresenta quella fotografia/dipinto di una figura scura su sfondo grigio che si trova nella sala del briefing dei piloti e che questi toccano quando devono uscire in missione? Si vede solo nella prima e nella seconda stagione, se non ricordo male. E' una sorta di "milite ignoto"?
MMOG in arrivo : Battlestar Galactica Online :sbav:
http://video.syfy.com/online_originals/syfy_games/trailers_1/battlestar-galactica-online/v1233701
Ma cos'è?? :sbav:
Leggasi poco sopra nella pagina ;) .
Ma cos'è?? :sbav:
un mmog tipo WOW , credo ...però le notizie sono ancora confuse ( dicono che basta il browser web per accederci :mbe: )
spero solo non sia un vaporware
un mmog tipo WOW , credo ...però le notizie sono ancora confuse ( dicono che basta il browser web per accederci :mbe: )
spero solo non sia un vaporware
Aah, manco l'ho guardato, credevo fossero i webisodes :asd: .
Peccato che il video sia solo un filmato e non abbiano fatto vedere nulla del gioco vero e proprio... dubito che sia qualcosa degno di nota se è solo un browser game.
Io intanto ho preso questo:
http://www.ancestrale.it/wp-content/uploads/2009/12/cover_Galactica-OK.jpg
solo che non ho nessuno con cui giocarci :cry:
Aah, manco l'ho guardato, credevo fossero i webisodes :asd: .
E 'nfatti non capivo dove dovevo guardare :asd:
ci sono delle land di GDR online ma sono un pochino deserte :stordita:
Timewolf
09-09-2010, 20:47
io l'ho preso un paio di anni fa, ora sto prendendo l'espansione, gran bel gioco cooperativo :)
peccato che sia troppo a favore dei cylon
demonbl@ck
10-09-2010, 21:47
Beh anche nella serie i cylon sono più potenti...
Timewolf
11-09-2010, 12:11
Beh anche nella serie i cylon sono più potenti...
si, pero' se fai un gioco devi cercare di bilanciarlo...in tutte le partite che ho fatto gli umani non hanno mai vinto
mi sa che e implicito nel titolo,se ti va bene puoi resistere ma vincere il gioco la vedo dura. :)
A quanto pare a SyFy è piaciuto parecchio lo script di Blood & Chrome, tanto da dare il via libera alla produzione di un pilot di 2 ore (http://www.tvsquad.com/2010/10/22/syfy-adama-blood-and-chrome/) per una possibile serie tv. Se va bene riusciamo a beccarci finalmente un degno prequel di BSG, altro che Caprica o webisodes vari :eek: .
Resta solo da aspettare un anno, se non di più :cry: .
Timewolf
27-10-2010, 18:13
'Blood & Chrome' won't air until the fourth quarter of 2011 at the earliest, Stern said, but an early 2012 debut sounds more likel:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
A quanto pare a SyFy è piaciuto parecchio lo script di Blood & Chrome, tanto da dare il via libera alla produzione di un pilot di 2 ore (http://www.tvsquad.com/2010/10/22/syfy-adama-blood-and-chrome/) per una possibile serie tv. Se va bene riusciamo a beccarci finalmente un degno prequel di BSG, altro che Caprica o webisodes vari :eek: .
ma Caprica lo killano ? :asd:
sarebbe una fine meritata, è la noia fatta serial:O
meno male che non l'ho mai preso in considerazione allora :cool::cool:
Timewolf
27-10-2010, 20:50
io avevo iniziato a seguirla, poi l'hanno interrotta..ora sto aspettando la fine della prima stagione e la vedo tutta.
comunque alcuni me ne han parlato bene
Altamente probabile, ascolti in picchiata e costi elevati; la stessa Torresani ha detto che dubita in un possible rinnovo.
Ritornare alla guerra con B&C potrebbe essere una scelta per riprendersi quella fetta di pubblico persa al passaggio tra BSG e Caprica, ma dovranno promuoverla parecchio questa nuova serie, perchè nemmeno l'originale stava andando benissimo verso la fine...
io l'ho preso un paio di anni fa, ora sto prendendo l'espansione, gran bel gioco cooperativo :)
peccato che sia troppo a favore dei cylon
Toh ... che mi ero perso :D
Ci gioco da un po' con la prima espansione e finora è sempre stato un 50% vincita umani e 50% cyloni, ma noi giochiamo con molto accanimento :D
La cosa che pero' puo' stravolgere il gioco è fare il cylone infiltrato, puo' cambiare radicalmente le carte in tavola a favore di una delle due fazioni.
Non vedo l'ora di giocare con la nuova espansione in uscita ! :D
goldorak
27-10-2010, 21:51
Spero di no, Caprica e' una grandissima serie anche se procede lentamente.
Certo che sentire By your command oggi e' da :eek:
goldorak
27-10-2010, 21:58
io avevo iniziato a seguirla, poi l'hanno interrotta..ora sto aspettando la fine della prima stagione e la vedo tutta.
comunque alcuni me ne han parlato bene
Hanno ragione. Non farti condizionare da coloro che si aspettavano un BSG ambientato 60 anni prima.
La serie e' fantastica, l'unico punto debole e' che procede lentamente.
Ma di carne al fuoco ce ne tanta. Molto dippiu' che in BSG. Pensa che ultimamente pare che gli angeli compaiano anche in Caprica.
E che la vera Zoe avesse un su Zoe-angelo.
E questo angelo avesse ispirato Zoe nello sviluppo del avatar digitale. :eek:
Le implicazioni sono spaventose. :cool:
proevolution
28-10-2010, 11:56
Spero di no, Caprica e' una grandissima serie anche se procede lentamente.
Certo che sentire By your command oggi e' da :eek:
troppo tardi :asd:
http://www.italiansubs.net/index.php?option=com_itasablog&Itemid=168&art=906
spero almeno che terminino la stagione in modo coerente senza sconvolgere la continuity , non sappiamo ancora perché ci sono 8 modelli di cyloni originari delle 12 colonie e da chi hanno preso l'avatar .
Timewolf
28-10-2010, 13:07
see gli ultimi 5 nel 2011... na serie l'han spalmata in 3 anni te credo che la gente si stufa
caprica mi fa cagare...
e' un teenager drama praticamente. giusto un paio di puntate carine , fra cui il pilot e poi il resto soporifero...
sperem che B&C sia all'altezza di BSG va...
C;a;.,s;,s;,s;,
Ieri ho visitato una portaerei, la USS Midway, qui a San Diego... è una figata, pareva di stare dentro Battlestar Galactica :D c'erano le stesse cose :asd:
http://img530.imageshack.us/img530/350/imgp9684.th.jpg (http://img530.imageshack.us/i/imgp9684.jpg/) http://img530.imageshack.us/img530/3076/imgp9685.th.jpg (http://img530.imageshack.us/i/imgp9685.jpg/)
Stamani al Mw ho preso il cofanetto BD della 4a stagione !
:O
PS qualcuno vuole il cofanetto dvd ? è ancora incelophanato :asd: 20 neuri :asd:
C.àò,sòsò.,sò.,s
La qualità com'è? Che audio c'è? E gli extra?
:O
quanto lo hai pagato ? :sbav:
Son curioso, qualità video, mancanza extra, sottotitoli decenti e presenti (dimmi che non c'è scorpion ma starbuck :muro: ) ?
ah non lo so...
Non l'ho manco aperto.
prima voglio riguardarmi la serie dall'inizio :asd:
comunque pagato 59,9 :cry:
in un noto dvd store sta a 52,x qualcosa...
C;.s;.s;.s;.s;.s
Caprica l'hanno sospeso fino all'anno prossimo in USA, ma in Canada stanno andando avanti a trasmetterlo e il 30 c'è il finale di stagione (e di serie).
Su eztv non sono uscite le ultime puntate canadesi, qualcuno per caso sa dove reperirle? Odio aspettare un anno per vedere come finisce una storia, per brutta che sia :muro:
Timewolf
28-11-2010, 21:16
Caprica l'hanno sospeso fino all'anno prossimo in USA, ma in Canada stanno andando avanti a trasmetterlo e il 30 c'è il finale di stagione (e di serie).
Su eztv non sono uscite le ultime puntate canadesi, qualcuno per caso sa dove reperirle? Odio aspettare un anno per vedere come finisce una storia, per brutta che sia :muro:
dove le prendo io e' accesso bloccato :( prova a cercare...ai calci nel sedere nel torrente :asd:
goldorak
28-11-2010, 21:16
Credevo che a te Caprica interessasse tanto quanto Babylon 5. :asd:
Eh eh io ho recuperato la 16 e la 17 direttamente sul sito corsaro in alta definizione (non ho trovato ne' la 15 ne' la 14 :muro: ).
Quelli che dicono che Caprica fa schifo si dovrebbero mangiare il cappello vedendo gli ultimi episodi da INFARTO. :p
dove le prendo io e' accesso bloccato :( prova a cercare...ai calci nel sedere nel torrente :asd:
Eh eh io ho recuperato la 16 e la 17 direttamente sul sito corsaro in alta definizione (non ho trovato ne' la 15 ne' la 14 :muro: ).
Quelli che dicono che Caprica fa schifo si dovrebbero mangiare il cappello vedendo gli ultimi episodi da INFARTO. :p
Babilon 5 mi fa l'effetto di Flash Gordon :asd: (che quando lo vidi a 5 anni mi piacque da matti, ma visto ora... ) con un budget per gli effetti speciali che forse andava stretto anche per i Puffi :D
Caprica onestamente non mi piace ma voglio vedere come va a finire.
Ora ho trovato le puntate (in bassa definizione :( ) sui motori di ricerca generali... tanto non la tengo, per cui anche la bassa risoluzione si può accettare...
Comunque pare che quelli di SciFi si divertano a fare finali da paura con le serie tagliate, è successo uguale anche con Jericho...
Brightblade
28-11-2010, 21:26
Io le ho viste tutte fin'ora, e si' ci sono spunti interessanti nelle ultime e la serie si risolleva un po', ma da infarto mi sembra un'esagerazione :sofico:
Tra l'altro, visto ciò che succede nel finale della 17, spero che non mi saltino fuori dicendo che (occhio, possibile spoilerone su Caprica):
William Adama (figlio di Josef e futuro comandante del Galactica) era un cylon
perche'...:mad: :muro:
Spero abbiano lasciato finire la puntata così e poi
nelle successive riescano a salvargli la vita.
una serie deve essere bella dall'inizio.
e non fare 15 episodi del menga e poi , quando ormai si sa che chiudono , farne 2 carini...
io giuro che certi episodi ho fatto fatica a guardarli , volevo proprio skipparli.
e sinceramente se la gioca con defiyng gravity...
se non fosse stato il prequel di bsg l'avrei gia' mandata a cagare dopo 3-4 episodi...
C'.a'.'a.'.aa
Babilon 5 mi fa l'effetto di Flash Gordon :asd: (che quando lo vidi a 5 anni mi piacque da matti, ma visto ora... ) con un budget per gli effetti speciali che forse andava stretto anche per i Puffi :D
Caprica non vale manco lo sputo di B5 :asd:
ma non vale manco lo sputo di firefly pure...
C;'.s;'.s;'..;'s.;'s
goldorak
29-11-2010, 17:36
una serie deve essere bella dall'inizio.
e non fare 15 episodi del menga e poi , quando ormai si sa che chiudono , farne 2 carini...
io giuro che certi episodi ho fatto fatica a guardarli , volevo proprio skipparli.
e sinceramente se la gioca con defiyng gravity...
se non fosse stato il prequel di bsg l'avrei gia' mandata a cagare dopo 3-4 episodi...
C'.a'.'a.'.aa
Beh a dire il vero stiamo dando un giudizio su una serie che ha a malapena 17 episodi. Ti devo ricordare quanto schifo faccia la prima stagione di 20 o 22 episodi di Babylon 5 ? :asd:
Se ne salvano appena 5-6 episodi e per dippiu' sparsi durante tutta la stagione quindi vedi che le due situazioni sono molto simili. Infatti la prima stagione e' il motivo ridicolo per cui gpc non e' mai andato oltre il suo blocco mentale, rinunciando a quella che e' la migliore serie di fantascienza degli ultimi decenni, solo Battlestar Galatica le e' leggermente superiore ma per motivi diversi.
Purtroppo avere fatto una serie che incomciava lentamente (non che sia un crimine), averla spezzetata in due a intervalli di mesi (questo si che e' stato un crimine) oltre a fatto di essere una serie intelligente che richiede notevole sforzo intellettuale da parte dello spettatore (di questi tempi altro grave crimine) ha portato alla sua cancellazione. E poi non e' che gli ultimi episodi sono stati fatti in queste settimane eh. Erano pronte gia' con tutto il resto della seconda parte della prima ed ultima stagione.
a me B5 piace tutto , dal pilot alla fine (ovvio che ci sono puntate piu' o meno riuscite ). caprica ha un bel pilot , che mi ha fatto illudere , poi 7-8 puntate che potevo anche non guardare , poi la 9 ( l'ultima prima della pausa mi sembra ) carina , poi altre 4 puntate ( viste finora ) anche queste che potevo skippare.
vediamo le altre ...
saro' anche ipercritico , ma se si fosse chiamato " virtual soap " senza il background di bsg potrei anche darle una semplice insufficienza , ma mi aspettavo molto e la delusione e' stata moltissima ...
tipo St di giggio abrams... lo prendi come un film di SF avventurosa e' carino anche , lo prendi come film di ST e mi vengono le convulsioni :asd:
C'.s'.s'.s'.s
goldorak
29-11-2010, 18:21
a me B5 piace tutto , dal pilot alla fine (ovvio che ci sono puntate piu' o meno riuscite ). caprica ha un bel pilot , che mi ha fatto illudere , poi 7-8 puntate che potevo anche non guardare , poi la 9 ( l'ultima prima della pausa mi sembra ) carina , poi altre 4 puntate ( viste finora ) anche queste che potevo skippare.
vediamo le altre ...
saro' anche ipercritico , ma se si fosse chiamato " virtual soap " senza il background di bsg potrei anche darle una semplice insufficienza , ma mi aspettavo molto e la delusione e' stata moltissima ...
tipo St di giggio abrams... lo prendi come un film di SF avventurosa e' carino anche , lo prendi come film di ST e mi vengono le convulsioni :asd:
C'.s'.s'.s'.s
Io ho tutto di Babylon 5, il pilot, le 5 stagioni piu' il confanetto sui film.
Dire che la prima stagione e' altalenante e' essere molto diplomatico eh.
Ci sono molti episodi nella prima stagione che fanno letteralmente :Puke:, ma ci sono quei 6-7 episodi che invece sono di prim'ordine che danno il via ad un gioco delle parti che durera' per quasi 100 episodi.
E questa l'unica cosa che ridime la prima stagione, ma altrimenti si poteva letteralmente buttare nella pattumiera.
Secondo me sei ipercritico.
Tutti volevano un BSG #2, invece si sono ritrovati una serie molto piu' intellettuale e che operava su diversi piani. Caprica e' piu' serie di fantascienza di quanto non sara' mai BSG che e' piu' simile ad una space opera. Non soprende quindi che sia stata cancellata su un canale che se ne fotte di fantascienza, visto che hanno cambiato il nome da sci-fi a scyfy. :muro: :muro:
Ecco vedi , io reputo caprica una soap opera con background fantascientifico...
boh degustibus...
C;,;,s;,s;,s;,s
goldorak
29-11-2010, 19:43
Ecco vedi , io reputo caprica una soap opera con background fantascientifico...
boh degustibus...
C;,;,s;,s;,s;,s
Ovviamente abbiamo un metro di giudizio diverso su quello che costituisce fantascienza. :p
Caprica non vale manco lo sputo di B5 :asd:
ma non vale manco lo sputo di firefly pure...
Vabbè io non mi esprimo, è che B5 proprio è oltre le mie forze... e guarda che per guardare tutto VOY comprando pure i cofanettoni di forza ne ho avuta parecchia :asd:
Beh a dire il vero stiamo dando un giudizio su una serie che ha a malapena 17 episodi. Ti devo ricordare quanto schifo faccia la prima stagione di 20 o 22 episodi di Babylon 5 ? :asd:
Se ne salvano appena 5-6 episodi e per dippiu' sparsi durante tutta la stagione quindi vedi che le due situazioni sono molto simili. Infatti la prima stagione e' il motivo ridicolo per cui gpc non e' mai andato oltre il suo blocco mentale, rinunciando a quella che e' la migliore serie di fantascienza degli ultimi decenni, solo Battlestar Galatica le e' leggermente superiore ma per motivi diversi.
Non è che ho un blocco mentale :cry:
Ci ho provato, non ce l'ho fatta, perfino la prima stagione di VOY è stata più leggera da superare :asd: è che perfino i costumi di VOY sono più curati di quelli di B5... cioè, non voglio fare discorsi alla Kal-el (lungi da me :D ), ma guardare l'inizio di B5 mi ha dato l'impressione di guardare una serie degli anni 70... ma che dico, anni 50, con gli occhi di uno abituato a serie del XXI secolo.
Ma dai cavolo, quando vedi gli alieni di Spazio1999 ti viene meno da ridere che a guardare quelli di B5!! :D
maggiore scia
29-11-2010, 21:26
ci starebbe bene un remake del mitico Spazio 1999.
ci starebbe bene un remake del mitico Spazio 1999.
no dai aho... i classici lasciamoli li' dove sono su..che spesso si combinano solo pastrocchi !
C;,s;s;s;.
goldorak
29-11-2010, 22:14
no dai aho... i classici lasciamoli li' dove sono su..che spesso si combinano solo pastrocchi !
C;,s;s;s;.
D'accordo. Spazio 1999 non si tocca. E poi che remake sarebbe ?
Spazio 1999 e' l'erede di 2001 Odissea nello Spazio, delle missioni Apollo etc...
Cribbio siamo nel 2010 e non abbiamo piu' nemmeno la capacita' di andare sulla luna. :muro: :muro: e l'unica stazione orbitale e' un buco nero finanziaro che ha messo due decenni per essere costruita.
E poi dove li trovi un altra coppia di attori come Martin Landau e Barbara Bain ? :p
E poi dove li trovi un altra c¡oppia di attori come Martin Landau e Barbara Bain ? :p
Ben Browder e Claudia Black? :sofico:
goldorak
29-11-2010, 22:24
Ben Browder e Claudia Black? :sofico:
No quelli hanno gia' dato su Farscape, Atlantis e Stargate. :sofico:
un remake fattibile sarebbe quello di Ufo Shado , ma e' un tema ormai stra abusato... meglio lasciarlo li' dove' dai :D
Cmlsmlsmlmls
Ho finito di vedere Caprica...
Se Caprica è un prequel di BG, allora l'ultima puntata era sufficiente, sinceramente.
Sicuramente ha dipeso dal fatto che hanno segato la serie per cui si sono trovati nella necessità di finirla, ma l'ultima puntata ha dimostrato come tutto ció che è venuto prima degli ultimi 5 minuti era fondamentalmente tappabuchi.
Un'altra occasione perduta per fare una buona serie.
D'accordo. Spazio 1999 non si tocca. E poi che remake sarebbe ?
Spazio 1999 e' l'erede di 2001 Odissea nello Spazio, delle missioni Apollo etc...
Cribbio siamo nel 2010 e non abbiamo piu' nemmeno la capacita' di andare sulla luna. :muro: :muro: e l'unica stazione orbitale e' un buco nero finanziaro che ha messo due decenni per essere costruita.
E poi dove li trovi un altra coppia di attori come Martin Landau e Barbara Bain ? :p
invece secondo me sarebbe un'ottima occasione per tirare fuori la serie scy-fi del decennio : parti dall'idea originale della base lunare , poi poca tecnologia futuristica ed estremamente coerente con le leggi fisiche ad eccezione del sistema di gravità lunare ottenuto con singolarità generate nel sottosuolo lunare ... ad un certo punto il sistema si rompe e la luna schizza via al 99,99999999999% della velocità della luce . i protagonisti svengono per il sobbalzo e quando si svegliano 24 h dopo scoprono che sulla terra sono passati 350000 anni per l'effetto di dilatazione della scala temporale . e da lì parte la storia , un bel triller per capire chi è stato a sabotare il sistema ( all'inizio pensano ad un guasto ) condito di tanta azione per fermare la Luna dalla sua fuga relativistica e per cercare una nuova casa .
semplicemente fantastico :D ( se qualche studio vuole contattarmi come sceneggiatore mi mandi pure un PM :cool: )
50 anni fa c'era la guerra fredda a spronare l'avanzata tecnologica, con tutto quello che ne conseguiva in termini di risonanza mediatica; mettici poi che oggi non ci sono nemmeno i soldi... ;);)
goldorak
05-12-2010, 16:33
50 anni fa c'era la guerra fredda a spronare l'avanzata tecnologica, con tutto quello che ne conseguiva in termini di risonanza mediatica; mettici poi che oggi non ci sono nemmeno i soldi... ;);)
No non centra la guerra fredda, centra il non sapere sfruttare a lungo termine le risorse messe a disposizione. Tanto per fare un esempio, se James Webb non fosse stato lungimirante e avesse ordinato alla NASA di mettere da parte pezzi a sufficienza per costruire dei Saturno 5 post Apollo 11, l'avventura sarebbe finita li' invece di continuare fino al '72 con le missioni lunari umane, poi le missioni Skylab ed infine l'Apollo-Soyuz.
L'errore e' stato quello di buttare tutto l'hardware Apollo per cosa, lo Shuttle ? :doh:
Lo Shuttle e' stato forse il progetto scientifico-ingegneristico tra i piu' costosi e il piu' lontano dagli obiettivi che gli avevano prefissato.
Come e' che i Sovietici non buttano mai niente, e invece di reinventare da zero sfruttano e migliorano quello che cera prima ? Non sono cosi' stupidi, in fondo la Soyuz vola ancora, lo Shuttle no (ultima missione e poi si chiuda baracca e burattini). :fagiano: E loro hanno anche meno soldi degli americani quindi ?
L'errore e' stato quello di buttare tutto l'hardware Apollo per cosa, lo Shuttle ? :doh:
Lo Shuttle e' stato forse il progetto scientifico-ingegneristico tra i piu' costosi e il piu' lontano dagli obiettivi che gli avevano prefissato.
Come e' che i Sovietici non buttano mai niente, e invece di reinventare da zero sfruttano e migliorano quello che cera prima ? Non sono cosi' stupidi, in fondo la Soyuz vola ancora, lo Shuttle no (ultima missione e poi si chiuda baracca e burattini). :fagiano: E loro hanno anche meno soldi degli americani quindi ?
perché non ci sono soldi per mettere in cantiere il successore dello shuttle , ma l'idea in se è la naturale evoluzione dei vettori usa e getta .
se vuoi veramente colonizzare lo Spazio non puoi costruire un vettore nuovo ogni volta , sarebbe come pretendere di cambiare aereo ad ogni volo .
goldorak
05-12-2010, 17:02
perché non ci sono soldi per mettere in cantiere il successore dello shuttle , ma l'idea in se è la naturale evoluzione dei vettori usa e getta .
Se avessero continuato a sviluppare razzi (tra parentesi l'intera skylab fu mandata su in un colpo solo con un razzo Saturno V, con lo shuttle non ce l'avrebbero mai fatto per la scarsa capienza) non si ritroverebbero in questa situazione disastrosa. Uno Shuttle che va su ogni morte di papa, capienza estramente ridotta, costi operativi altissimi etc...
se vuoi veramente colonizzare lo Spazio non puoi costruire un vettore nuovo ogni volta , sarebbe come pretendere di cambiare aereo ad ogni volo .
Se vuoi veramente colonizzare lo spazio serve una propulsione non chimica.
La NASA aveva in cantiera motori "nucleari" NERVA.
Guarda qui : http://en.wikipedia.org/wiki/NERVA
NERVA is an acronym for Nuclear Engine for Rocket Vehicle Application, a joint program of the U.S. Atomic Energy Commission and NASA managed by the Space Nuclear Propulsion Office (SNPO) until both the program and the office ended at the end of 1972.
NERVA demonstrated that nuclear thermal rocket engines were a feasible and reliable tool for space exploration, and at the end of 1968 SNPO certified that the latest NERVA engine, the NRX/XE, met the requirements for a manned Mars mission. Although NERVA engines were built and tested as much as possible with flight-certified components and the engine was deemed ready for integration into a spacecraft, much of the U.S. space program was cancelled by the Nixon Administration before a manned visit to Mars could take place.
Life bringer
21-12-2010, 06:17
Buongiorno, per natale volevo regalarmi un bel cofanetto di BSG.
Dvd o BR non importa, l'unica "richiesta" è che abbia quanto meno i sottotitoli in italiano, ora ho visto il cofanetto chiamato: Battlestar Galactica: The Complete Series e su play.com viene venduto a circa 80€ però se ho intuito bene non ha i sub ita, l'ho anche trovato in un alcuni shop nostrani ma i prezzi sembrano calmierati sui 139€ (con quei soldi si prende la versione bluray da play.com :muro: ) nessun consiglio su dove potrei acquistare questo bel cofanetto con un occhio al risparmio?
Grazie.
i sub ita li trovi solo in Italia
E se non erro solo nel cofanetto della quarta stagione.
TOWERTORRE
21-12-2010, 20:05
http://blastr.com/uploads/BattlestarBloodandChrome1220101-1.jpg
http://blastr.com/uploads/BattlestarBloodandChrome1220102-1.jpg
http://blastr.com/uploads/BattlestarBloodandChrome1220103-1.jpg
http://blastr.com/uploads/BattlestarBloodandChrome1220104-1.jpg
tadaaaaaa per chi ha visto il finale di caprica c'è un'immagine moooolto interessante...
tadaaaaaa per chi ha visto il finale di caprica c'è un'immagine moooolto interessante...
Hmmm... io l'ho visto ma non ho colto... :stordita:
blade9722
21-12-2010, 21:42
Hmmm... io l'ho visto ma non ho colto... :stordita:
la cyborga con il tessuto biologico di copertura
Ma è BSG o Star Wars ?
Vanno pure su Hoth :asd:.
ma è un fumetto?:confused:
ma è un fumetto?:confused:
This. (http://www.slashfilm.com/concept-art-battlestar-galactica-blood-chrome/)
Semplici artwork preparatori.
ho appena finito di vedere Razor...quindi mi appresto a papparmi la 4° e ultima serie...:D la mia faccia somiglia alla faccina.. :D :sofico:
Io sono fermo ancora alla fine della terza causa poco tempo :cry:
Sono alla 16° puntata di Caprica...
A me tutto sommato piace :D
Se vuoi discutere di Caprica -> http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967893
mi mancano gli ultimi 3 episodi.... :cry: ...sento già l'astinenza...
un finale epico (anche se un poco amaro),ma senza sorprese...cmq un finale che calza con la serie ;)
veramente una fantastica serie di fantascienza!
So Say We All!
MANuHELL
29-12-2010, 22:07
http://img190.imageshack.us/img190/3139/dscf3245l.th.jpg (http://img190.imageshack.us/i/dscf3245l.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Finalmente miei!!:D
Un consiglio non prendete il cofanetto della 4a stagione da mw, costa un occhio...
Un'ultima cosa, cronologicamente dove si pine The Plan rispetto alle ultime due stagioni e Razor ?
Ciao, buone feste!!
The Plan è l'atto conclusivo della serie, guardatelo per ultimo.
MANuHELL
29-12-2010, 23:45
The Plan è l'atto conclusivo della serie, guardatelo per ultimo.
Ottima notizia...ciao grazie
TOWERTORRE
04-02-2011, 08:46
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/14764/blood-chrome-ecco-il-nuovo-volto-di-bill-adama/
ecco il nuovo Bill Adama...francamente avrei preferito l'attore che lo interpretava nei flashback...ma pazienza...
Skullcrusher
04-02-2011, 08:49
Non mi ispira per niente :doh:
Oddio, sembra uscito da OC :rolleyes: .
L'importante è che non ci piazzino anche qui una parte teen, per il resto vedremo...
Quello dei flashback avevo tutta la faccia butterata, questo è solo un bimbominkia :mad:
Timewolf
05-02-2011, 13:22
chissenefrega dell'attore... la voglia di rivedere qualcosa di BSG e' troppaaaaa
voglio BSG voglio BSG voglio BSG voglio BSG voglio BSG voglio BSG :cry:
Timewolf
05-02-2011, 13:33
Qualche giorno fa sono andato a vedere The Green Hornet... ad un certo punto ho urlato "Adamaaaa" nel cinema :stordita:
http://www.daemonsmovies.com/wp-content/uploads/2011/01/green-hornet-movie-photo-04.jpg
Qualche giorno fa sono andato a vedere The Green Hornet... ad un certo punto ho urlato "Adamaaaa" nel cinema :stordita:
http://www.daemonsmovies.com/wp-content/uploads/2011/01/green-hornet-movie-photo-04.jpg
Cavolo! Non sapevo ci fosse Lui :eek:
Un film minkiata che non era in programma ma varrebbe la pena andarlo a vedere solo per questo :D
Timewolf
05-02-2011, 20:22
Cavolo! Non sapevo ci fosse Lui :eek:
Un film minkiata che non era in programma ma varrebbe la pena andarlo a vedere solo per questo :D
il film in se' e' una gran cavolata, pero' e' piacevole imho.
un remake della serie del 66 ben fatto
Christof Romuald
17-02-2011, 01:11
:asd: certo gli smorzatori inerziali che nemmeno funzionano quando vengono colpiti dal fuoco nemico (e si vedono i personaggi volare sulla plancia)....
...per non parlare di antimateria e del miracoloso dilitio....:Prrr:
...meglio che ci levi mano perchè a quanto pare a conoscenza della fisica stai a zero(preferisco non scendere ai numeri negativi)....la differenza tra bsg e st è che la prima non pone affatto l'accento sulla tecnologia, la seconda ne fa il suo piatto forte e le contraddizioni in tal senso risultano davvero rilevanti.
Detto in altre parole, e perchè ti sia possibile capirlo, chi guarda bsg non lo fa certo perchè la serie è ambientata nelle navi spaziali....:O
Ora per piacere facci ancora il favore di fare un altro po di :mc: , così possiamo divertirci ancora un pò :D
No, questa risposta è davvero ingenerosa verso Star Trek. Non volevo intervenire, poiché sono un grande fan di Battlestar, ma non certo per la tecnologia, che non ha neppure il bla bla tecnologico a sostenerla, e certamente non la guardo per queste pecche, ma per la storia in sé e la recitazione di alto livello (soprattutto James Callis che ha reso Baltar un personaggio in crescendo continuo a differenza degli altri).
Vogliamo parlare di fisica, (poi mi direte perché volete innestare sottotitoli amatoriali quando si trova il cofanetto con tanto di film doppiati e pupazzetto cylone...) bene, tanto per cominciare, una società in grado di manipolare la gravità per effettuare dei "salti", possibile non sia in grado di fornire qualcosa di meglio che una blindatura esterna alle proprie navi? Eppure la tecnologia è la medesima. Del resto sembrano sfruttare bene i loro sistemi per la gravità artificiale.
Ancora, parlate male dell'antimateria... Eppure è l'unica fonte di energia nota, che potrebbe soddisfare le immense richieste energetiche necessarie a viaggiare nello spazio, non dico solo per curvatura e salti iperspaziali, ma anche per il semplice impulso, che fondamentalmente è solo un particolare tipo di propulsione a reazione. Su BSG si parla di Tylium... Ora, io non conosco le proprietà di questo minerale, ma su una cosa sono sicuro: E' IMPOSSIBILE, che abbia una resa energetica superiore al 100% della sua massa.
D'altro canto, se avesse una tale resa, sarebbe antimateria, poiché solo quest'ultima fornisce tanta energia pari alla sua massa, senza alcuno spreco. Questi invece trattano il Tylium tranquillamente come fosse carbone. Assumerò pertanto che sia un minerale altamente energetico, diciamo del 30-40% della sua massa (è una stima molto generosa, difatti qualunque materiale del genere sarebbe assolutamente instabile e radioattivo), ebbene, io non oso immaginare quante milioni di tonnellate ce ne vorrebbero, forse miliardi, per smuovere una nave come il Galactica che è una grande nave, molto più di qualsiasi nave della Flotta Stellare.
Niente scudi, niente comunicatori, neppure per gli sbarchi, ovviamente niente teletrasporti, ma qui fanno bene perché è assolutamente la più inverosimile delle tecnologie, molto più della curvatura, di star trek, e come armi cosa abbiamo? Cannoni a rotaia e missili nucleari. Non è un granché, nonostante la cadenza di tiro, considerato poi il grande potere energetico del Tylium mi aspetterei bombe al tylium immensamente più potenti, così come in ST hanno i siluri fotonici composti di antimateria, che in realtà dovrebbero fare danni devastanti, molto più di quelli fanno vedere. Se in un siluro ci sono 50 chili di antimateria, e dalle dimensioni non penso ce ne sia meno, che si va ad annichilire con 50 kg della struttura del siluro, il risultato della conflagrazione potrebbe tranquillamente far saltare in aria un intero continente, altro che nave! Certo le armi del Galactica sono più verosimili, tanto che le armi nucleari le abbiamo da quasi 70 anni, i cannoni a rotaia si dice entreranno in linea nella US Navy nel 2020, ma ribadisco, se assumi che una società sia in grado di viaggiare tra le stelle, peraltro più velocemente che con al curvatura (in BSG fanno viaggi di migliaia di anni luce in qualche giorno di salti, quando in ST più coerentemente impiegano ANNI), significa che hanno una tecnologia largamente superiore, in ogni campo, e bisogna dargli una fonte energetica credibile. Che sia l'antimateria, o l'esotica energia di punto zero, sarà probabilmente a gusto dello sceneggiatore, ma inventare un materiale "esotico", peraltro senza dare una spiegazione fittizia, che ti permette di fare tutto è abbastanza sciocco imo, certo più degli smorzatori inerziali che invece sono perfettamente integrati nel concetto di una manipolazione delle gravità. E' chiaro che se posso costruire le gondole, potrò creare la gravità artificiale interna, e se creo un campo di gravità interno, significa che potrò compensare le accelerazioni e non far sentire nulla all'equipaggio.
Infine un appunto a Kalel: no, il Galactica saltando non va in pezzi e l'equipaggio non muore, poiché la nave rimane ferma, è lo spazio circostante che si deforma, ma localmente la nave rimane ferma, così anche in ST, anche se non si parla di iperspazio, ma di curvatura del normale spazio tridimensionale.
Raghnar-The coWolf-
18-02-2011, 09:31
Ribadisco che in BSG (e in generale nella fantascienza di questo tipo, fatta per ragionare sul presente e non per puro entertainment per nerd) a nessuno frega della coerenza tecnologica.
è manifesto che in BSG gli autori propendono per uno sviluppo tecnologico non lineare che spiegherebbe eventuali squilibri fra tecnologia delle navi e armi utilizzati e altre cose.
d'altronde
questo è manifesto quando scoprono la prima Terra. Dove hanno sviluppato i Robot e le AI 2000 anni prima di loro ma non hanno mai scoperto il FtLT (Faster then Light Travel).
Inoltre è ambientata nel PASSATO
Ma tanto per andare un po' sul tecnico pour parler non è detto che con un materiale ad alto contenuto energetico sia facile produrre bombe. Ovvero non è detto che un materiale dall'alto potere calorico sia instabile.
Infine l'arma definitiva sono i mass driver, non esplosivi.
Con un acceleratore lungo km e potenza adeguata puoi imprimere ad un proiettile diversi Megatoni di Energia rendendolo rapido quanto la luce e praticamente inarrestabile.
Christof Romuald
19-02-2011, 00:56
Già, 1 kg di antimateria, collidendo con 1 kg di materia, genera la bellezza di 9*10^16 Joule. Un megaton sono 4.2*10^15 Joule, fai i tuoi conti. Un buco (avrei comunque dei dubbi che per quanto massivo e veloce sia il proietto esso possa penetrare deflettori gravitazionali in grado di muovere una nave di qualche milione di tonnellate), rimane un buco, fa danni, ma se non colpisce una parte vitale si rimedia, un'esplosione che farebbe esplodere metà della Luna no, e poi perché dovrebbero limitarsi ad un siluro?
Comunque non voglio star qui a fare paragoni, perché sono assurdi, dal punto di vista della coerenza, quella di star trek è una scienza uniforme e spiegata (con delle balle ok, ma spiegata), quella di BSG no, tutto qui.
Timewolf
19-02-2011, 08:32
http://www.youtube.com/watch?v=gJqGTtnwWnY
l'inizio della 3 stagione ancora mette i brividi
Comunque non voglio star qui a fare paragoni, perché sono assurdi, dal punto di vista della coerenza, quella di star trek è una scienza uniforme e spiegata (con delle balle ok, ma spiegata), quella di BSG no, tutto qui.
Beh la "scienza" di BG è (volutamente, perchè non interessa) non spiegata e in molti aspetti anacronistica, ma fa parte dell'ambientazione. Basti pensare alla nave miniera... la "scienza" di Star Trek invece ha sempre fatto parte della storia e ha un ruolo fondamentale nelle vicende (è l'unica serie dove gli ingegneri sono degli eroi :asd: ) e quindi è molto più coerente.
Però la "fisica" di Star Trek è estremamente meno realistica di quella di BG, dove finalmente le navi si muovono possedendo inerzia (un caccia può girarsi di 180 gradi e sparare continuando a muoversi nella stessa direzione), le accelerazioni non sono istantanee, etc.
Ma sono serie completamente diverse, ST ha creato un universo con una storia e un background molto più grande rispetto a BG, anche perchè a BG non è mai servito e non ha alle spalle cinquant'anni di evoluzione.
Brightblade
23-02-2011, 07:24
Chi mi fa gentilmente un riassunto di cosa si trova in bluray di BSG (che contenga possibilmente anche l'italiano)? Singolarmente le stagioni si trovano tutte? E di cofanetti globbali e' prevista l'uscita? Grazie.
Timewolf
23-02-2011, 07:57
ma bluray con sub ita di tutte e 4 le stagioni esistono?
Chi mi fa gentilmente un riassunto di cosa si trova in bluray di BSG (che contenga possibilmente anche l'italiano)? Singolarmente le stagioni si trovano tutte? E di cofanetti globbali e' prevista l'uscita? Grazie.
La serie completa si trova solo in USA, UK e FR. In Italia c'è la sola s4 (semplice traccia stereo tra l'altro, come per i DVD). Nel cofanetto francese, solo la s4 contiene l'audio italiano; non esistono altre versioni né con audio ITA né con i sub.
UK (manca The plan) -> http://www.youtube.com/watch?v=nhx-hL0Wxus
USA -> http://www.youtube.com/watch?v=IOXRWzpUAsM
FR (bellissima IMO) -> http://blog.gamekult.com/blog/cid78/181231/recu-coffret-integrale-battlestar-galactica-blu-ray.html
Brightblade
23-02-2011, 08:13
ma bluray con sub ita di tutte e 4 le stagioni esistono?
Sto spulciando amazon ma mi pare di capire che in bluray completamente ita esista solo la stagione 4, tutte le altre esistono solo in altre edizioni europee ma non contengono l'italiano, neanche i sottotitoli, chissa' se mai le avremo in bluray ita... La cosa piu' allettante che ho visto fin'ora e' il box dvd omnicomprensivo, con statuetta del cylone, a poco piu' di 100 euro, ma nn ho ancora capito se contiene anche i due film Razor e The Plan.
edit. Parrebbe di si'... quasi quasi...:stordita:
La serie completa si trova solo in USA, UK e FR. In Italia c'è la sola s4 (semplice traccia stereo tra l'altro, come per i DVD). Nel cofanetto francese, solo la s4 contiene l'audio italiano; non esistono altre versioni né con audio ITA né con i sub.
Grazie, nel frattempo cercando in giro ero arrivato piu' o meno a questa conclusione.
Interessanti i link.
Io vorrei solo avere una mail di Universal, per sapere se hanno idea di quando saranno rilasciati i BD di BSG :muro::muro:
Brightblade
23-02-2011, 09:05
Io vorrei solo avere una mail di Universal, per sapere se hanno idea di quando saranno rilasciati i BD di BSG :muro::muro:
A me suona strano che esistano solo i bluray dell'ultima stagione, non vorrei che il tutto rimanesse cosi' com'e'... certo che piuttosto che fare una scarpa e una ciabatta, andrei dritto senza pensarci sulla complete collection in DVD.
Manco morto mi compro un DVD ormai :asd::asd:
Gli anni passati ho comprato le prime 3 stagioni (quando ancora non esistevano i lettori BD), ma non ho preso la s4 in BD proprio perché attendo il cofanetto integrale; ormai ho aspettato tanto, posso aspettare ancora. Alle brutte mi prendo il cofano francese, tanto non ascolterei cmnq la traccia italiana, con quello scempio di traccia stereo :doh::doh:
Brightblade
23-02-2011, 09:48
Ma, a parte le descrizioni che di solito si trovano nei siti di vendita, qual e' un sito (legittimo diciamo, escludiamo i siti che li rippano) da cui poter recuperare info tecniche sulle versioni in commercio (di BSG o di serie tv in generale)?
MANuHELL
25-02-2011, 19:14
con quello scempio di traccia stereo :doh::doh:
:mano: ...e non succede solo con BSG...avrai notato che la maggiorparte dei BR in italia ha la traccia nella nostra lingua in dolby o dts mentre l'audio originale è in audio HD:mad:
Vabbè, ma nel caso di BSG è anche peggio, perché manco il DD/DTS ci sta :muro::muro:
Timewolf
25-02-2011, 23:51
a me basterebbero i subita... ma non ci sono :cry:
MANuHELL
06-03-2011, 10:50
Vabbè, ma nel caso di BSG è anche peggio, perché manco il DD/DTS ci sta :muro::muro:
A me l'ampli segnala DD 2.0...cmq fà lo stesso.
Invece ieri ho scoperto, rimanendo a :eek:, che anche l'intro iniziale della Universal è diverso a seconda della lingua.
Inserendo il disco 4 (BR) sbagliando ho selezionato il francese ed è partito questo intro Universal modificato appositamente per BSG...Fateci caso.
Anche l'intro è razzista:muro: ...:D
Ciao
ovviamente intendevo un audio 5.1
DvL^Nemo
27-03-2011, 17:37
Finalmente finito di vedere il telefilm ! :eek: :eek: :sofico:
Diciamo che ti sei preso il tuo tempo :asd:
Ho cominciato (ed ho finito prima di te :D ) a vedere questa serie grazie al tuo primo post :D
DvL^Nemo
27-03-2011, 18:33
Diciamo che ti sei preso il tuo tempo :asd:
Ho cominciato (ed ho finito prima di te :D ) a vedere questa serie grazie al tuo primo post :D
Diciamo che in meno di 1 mese ho visto tutte e 4 le stagioni + razor :sofico: , sicuramente quello che mi e' piaciuto di piu' e' la storia dei vari personaggi al di la' della trama "fantascientifica"..
AlexGatti
28-03-2011, 08:59
Avete visto anche il film "BSG: The Plan".
Ripercorre le prime 3 stagioni (e forse un pezzo della quarta) dal punto di vista dei Cylon, di Cavil in particolare.
Non è un capolavoro ma a iuta a capire certe cose.
Sogno o son desto, il cofanetto con tutte le stagioni in italiano: Amazon.it (http://www.amazon.it/gp/product/B004BJ6MT4/ref=s9_bbs_gw_d24_ir01?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1H67FHX7E5F9Q2T2WAE2&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214855287&pf_rd_i=426865031)
Brightblade
30-03-2011, 20:31
Sogno o son desto, il cofanetto con tutte le stagioni in italiano: Amazon.it (http://www.amazon.it/gp/product/B004BJ6MT4/ref=s9_bbs_gw_d24_ir01?pf_rd_m=A11IL2PNWYJU7H&pf_rd_s=center-3&pf_rd_r=1H67FHX7E5F9Q2T2WAE2&pf_rd_t=101&pf_rd_p=214855287&pf_rd_i=426865031)
Già già e ormai lo sto puntando da qualche giorno, visto che di cofanetti bluray ancora nessuna traccia all'orizzonte nè rumors... appena carico la ppay...:stordita:
sono tre mesi che è uscito, ben arrivato (occhio che sono i DVD eh) :D:D
Cmnq non compro i DVD manco sotto tortura, va a finire che mi prendo il cofano francese
sono tre mesi che è uscito, ben arrivato (occhio che sono i DVD eh) :D:D
Infatti, l'ho visto anche da MW almeno un mese fa.
Difatti mi son fatto prendere talmente tanto dall'entusiasmo che non me ne ero accorto :D
Brightblade
01-04-2011, 08:13
Pero' vedo che a 15 euro in piu' c'e il cofano bluray versione UK... mah sono combattuto visto che il solo parlato non lo capisco al 100%, ma parlato piu' sottotitoli, seppur inglesi, si' (e a parte che comunque l'ho gia' vista, e' piu' per avere la collezione in mostra nella libreria :sofico:). Qualcuno mi sa dire se il cofano bluray uk contiene anche Razor e The Plan?
il cofano inglese non contiene The plan al contrario di quello francese, che costa sì di più, ma è decisamente più bello
Giudica te
Inglese -> http://www.youtube.com/watch?v=nhx-hL0Wxus
Francese (la s4 contiene anche l'audio ITA tra l'altro) -> http://blog.gamekult.com/blog/cid78/181231/recu-coffret-integrale-battlestar-galactica-blu-ray.html
Io non ci penserei su due volte, am con l'arrivo delle Extended del SdA a giugno, e di Star Wars a fine anno, mi sa che devo un attimo tirare la cinghia :D:D
Brightblade
01-04-2011, 10:35
Azz, se c'e' una cosa manca l'altra :muro: :cry:
In effetti, tra tutte la francese e' quella piu' appetibile... prendo un po' di tempo per meditare... e per dare ancora un po' di respiro al portafogli :D
Anch'io stavo per prendere quel cofanetto in DVD ... a parte che su un altro forum ho letto che quei dvd hanno dei difetti, ora non ricordo quali, ma poi in altre parti sono usciti i bluray e qui niente come al solito. Comunque aspetterò, secondo me uscirà per forza tutta la serie in BD altrimenti non avrebbe avuto senso far uscire l'ultima stagione!
Mi pare ovvio che dovranno rilasciare anche la serie in BD, copmprensiva di Razor e The plan (che in Italia non è nemmeno stato trasmesso in TV, tra l'altro), visto che i DVD ormai sono in vendita dalla fine dello scorso anno; il problema non è il se, ma il quando, e soprattutto il quanto :muro::muro:
Charonte
25-05-2011, 06:12
raga, sto vedendo la serie per la 1 volta.
potreste dirmi in quale ordine crologico è meglio vederla?
ho letto che in teoria dovrei iniziare con caprica? che è ambientato 50 anni pirma
poi la miniserie poi con la 1 serie.
avevo in mente di vederla cosi
. caprica
. Miniserie: divisa in 2 parti. durata 3 ore. Megapilot in pratica.
2. Stagione 1: 13 episodi da 40 minuti
3. Stagione 2: 20 episodi da 40 minuti
4. The Resistance: 10 webisode (miniepisodi disponibili solo via web) da 2-3 minuti l'uno. Complessivamente formano una specie di episodio 3x00.
5. Stagione 3: 20 episodi da 40 minuti.
6. Razor Flashbacks: sette miniepisodi per il web (sono quasi tutti integrati nella extended version del film Razor)
7. Razor: film tv di circa 90 minuti. esiste anche una extended version uscita solo in dvd (sebbene la maggior parte degli eventi del film siano ambientati tra gli episodi "2x17 - The Captain's Hand" e "2x19 - Lay Down Your Burdens, Part I" della seconda stagione il film è pensato per essere visto dopo la terza stagione)
8. Stagione 4.0: 10 episodi da 40 minuti circa
9. The Face of the Enemy: 10 miniepisodi per il web ambientati tra la prima e la seconda metà della quarta stagione
10. Stagione 4.5: 10 episodi da 40 minuti circa.
11. The Plan: film tv che segue gli eventi della miniserie e della prima stagione dal punto di vista dei cylon ma è pensato per essere visto alla fine della serie.
grazie
raga, sto vedendo la serie per la 1 volta.
potreste dirmi in quale ordine crologico è meglio vederla?
ho letto che in teoria dovrei iniziare con caprica? che è ambientato 50 anni pirma
poi la miniserie poi con la 1 serie.
avevo in mente di vederla cosi
Sai già tutto...
Caprica comunque è una cosa a parte ed è molto lenta come serie, secondo me dovresti iniziare con BSG e vedere l'altra serie solo se ti sei appassionato a questo universo.
Brightblade
25-05-2011, 07:15
Onestamente, penso che guardare per prima Caprica potrebbe far scappare la voglia di proseguire... niente a che vedere con l'epicita' di BSG e il carisma dei suoi personaggi, e' piu' un teen drama che si risolleva un po' nelle ultime 2/3 puntate.
PS. A quando Blood and Chrome? Si sa una data?
PS. A quando Blood and Chrome? Si sa una data?
Niente di ufficiale, si sa solo che il pilot di due ore è stato prodotto.
Forse lo trasmettono in autunno e in base alla risposta del pubblico preparano il resto della stagione per inizio 2012... o trasmetto tutto insieme a partire dal primo trimestre del prossimo anno. Boh :boh: .
Charonte
05-06-2011, 17:08
Ho iniziato la serie, ma vedendo prima caprica.
le prime 2 puntate sono molto belle e interessanti.
la voglia di proseguire c'è.
spero si mantenga interessante anche nelle prossime, ma comunque l'ambientazione futuristica mi piace, quindi anche se dovesse venire a noia dovrei risucire a superarla :)
Ho iniziato la serie, ma vedendo prima caprica.
le prime 2 puntate sono molto belle e interessanti.
la voglia di proseguire c'è.
spero si mantenga interessante anche nelle prossime, ma comunque l'ambientazione futuristica mi piace, quindi anche se dovesse venire a noia dovrei risucire a superarla :)
Beh, il ritmo rallenterà un bel pò, salvo un paio di puntate, per poi crescere parecchio nell'ultima parte di stagione, dove si concentrano i maggiori avvenimenti.
Se ti piace l'ambientazione allora sei incentivato, molti erano già schifati dal particolare mix di culture e costumi tra passato e futuro.
Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967893) la discussione ufficiale.
Timewolf
05-06-2011, 20:17
secondo me dovevi vedere prima BSG :)
Charonte
05-06-2011, 21:59
sì, ma io odio vedere telefilm e poi i prequel, perchè in linea di massima so già come va a finire.
Mi annoiano a prescindere.
partire dai prequel invece è più coerente.
Timewolf
05-06-2011, 22:39
sì, ma io odio vedere telefilm e poi i prequel, perchè in linea di massima so già come va a finire.
Mi annoiano a prescindere.
partire dai prequel invece è più coerente.
mah
secondo me le serie vanno viste come sono state realizzate.
anche perche' uno poi rischia di rovinarsi delle sorprese, l'esempio di guerre stellari e' quello piu' immediato :)
Per la cronaca da domani trasmetteranno la serie su AXN-Scifi alle 21,00.
Timewolf
05-06-2011, 22:58
Per la cronaca da domani trasmetteranno la serie su AXN-Scifi alle 21,00.
ma da 33 minuti o la miniserie?
ma da 33 minuti o la miniserie?
Questo non lo so, spero dalla miniserie, altrimenti è una porcata ( e AXN non è nuova alle porcate, vedi cosa ha combinato con TNG :muro: ).
Comunque stasera do un'occhiata e vi so dire.
stando alla guida tv sky, saltano la miniserie e partono direttamente con 33 minuti :asd::asd:
:doh::doh:
stando alla guida tv sky, saltano la miniserie e partono direttamente con 33 minuti :asd::asd:
:doh::doh:
Geniali.
Beh d'altra parte questi fenomeni del palinsesto di AXN, per ben 3 volte consecutive, hanno ricominciato TNG dal primo episodio una volta arrivati alla fine della 2a stagione, salvo poi spostare l'orario di messa in onda dalle 23,30 alle 00,20 e adesso alle 00,50.
La dissenteria in certi casi è più che meritata...
Charonte
18-06-2011, 11:45
iniziato a vedere bsg con la miniserie, dopo aver visto caprica.
molto bello il prologo, forse un po' palloso nelle parti centrali.
vediamo come si sviluppa.
iniziato a vedere bsg con la miniserie, dopo aver visto caprica.
molto bello il prologo, forse un po' palloso nelle parti centrali.
vediamo come si sviluppa.
E' molto corposo e un pò tirato perchè ha tanti personaggi da introdurre... dagli un pò di tempo e incomincerai ad affezionarti a molti di loro ;) .
Charonte
18-06-2011, 21:20
una cosa...
alla fine, nella miniserie, il comandante adamo dice alla presidente che lui è il solo a sapere dell'esistenza della terra.
ma a me non sembra, lo sa anche la tipa di colore che fa la "messa"
e siccome è una balla, com'è che non fa una piega?
dovrebbe quanto meno rimanere sorpresa, no o pensare " ma che cazzo si è fumato questo?
invece non batte ciglio.
complice?
Usciranno a breve secondo voi tutte le stagioni di BSG in Bluray? Che senso avrebbe aver fatto l'ultima in BD!?!?
sono mesi che mi faccio la stessa domanda, possiamo solo aspettare :muro::muro:
Anche se alla fine mi sa che mi accatterò il cofano francese
Se non altro siamo in buona compagnia con i tedeschi :asd::asd:
sono mesi che mi faccio la stessa domanda, possiamo solo aspettare :muro::muro:
Anche se alla fine mi sa che mi accatterò il cofano francese
Se non altro siamo in buona compagnia con i tedeschi :asd::asd:
Scusa fukka, ma il cofanetto francesce o tedesco in BD ha l'audio ITA? Se fosse così domani faccio l'ordine :D
no, l'audio ITA è presente solo nella s4 del cofanetto francese (banale traccia stereo tra l'altro, esattamente come da noi).
p.s.
BSG in Germania non è uscito, è uscito in UK (dove però manca The plan) ed in Francia (comprensivo di The plan e Razor, cofanetto per altro molto bello) ;)
no, l'audio ITA è presente solo nella s4 del cofanetto francese (banale traccia stereo tra l'altro, esattamente come da noi).
p.s.
BSG in Germania non è uscito, è uscito in UK (dove però manca The plan) ed in Francia (comprensivo di The plan e Razor, cofanetto per altro molto bello) ;)
Allora niente mi tocca ancora sperare :( tra l'altro import UK i cofanetti si prendono a 17€ a stagione in BD ... ASSURDO!!! :(
matrizoo
22-06-2011, 08:48
ma tutta la raccolta completa in DVD che si trova online a circa 100€, quella con la action del cylon, è valida?
il 5.1 è solo inglese?
è vero che da DVD a bluray non cambia una cippa perchè la qualità video è bassa apposta ?
come nel 99% dei casi, la differenza tra BD e DVD è notevole: che la qualità video sia stata limitata apposta per non far percepire differenze tra DVD e BD, è una cagata pazzesca (cit.). Si può dire che, vista la particolare fotografia usata nelle riprese, molto "sporca", con molta grana, ma funzionale all'ambientazione spaziale, qualcuno possa avere l'impressione che in questo caso siano BD "scarsi", perché non sono superazor, super dettagliati, super colorati (alla Avatar insomma). Quanto al'audio dei DVD, in Italia solo il disco della "miniserie" introduttiva presenta il DD5.1, tutte le stagioni sono in banale stereo 2.0 (e, visto l'andazzo con la s4 in BD, lo saranno anche i BD) :muro::muro:
Brightblade
22-06-2011, 09:01
Quanto al'audio dei DVD, in Italia solo il disco della "miniserie" introduttiva presenta il DD5.1, tutte le stagioni sono in banale stereo 2.0 (e, visto l'andazzo con la s4 in BD, lo saranno anche i BD) :muro::muro:
Io penso che comunque, il giorno che dovessi comprarmi la raccolta completa BD ita (se mai la faranno), la serie me la rivedrei comunque con audio eng e sub ita, ho iniziato vedendolo in versione ita e ho concluso con le voci originali, non tornerei piu' indietro (come spesso mi capita) :O
una serie "spaziale", per quanto particolare come BSG, non la si può proprio sentire in stereo, mi rifiuto: ed ho fatto il tuo stesso percorso, quindi si va di lingua originale assolutamente (sperando in un DTS HD MA all'altezza). Va a finire che mi compro il bellissimo cofano francese, e fanculo universal italia :rolleyes:
MANuHELL
16-07-2011, 18:46
Ciao,
mi sapreste dire cos'è questo ? http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=59880
:eek:
Er Monnezza
16-07-2011, 19:07
Ciao,
mi sapreste dire cos'è questo ? http://www.mymovies.it/dizionario/re...e.asp?id=59880
"dovrebbe" essere un film ispirato alla serie originale del 1978, e di cui si parla da svariati anni, ma del quale credo che ancora non se ne sia fatto nulla
http://www.scifimoviepage.com/upcoming/previews/battlestar-remake.html
Charonte
17-07-2011, 11:08
sono alla 15 della 2 serie.
mai un episodio noioso, niente flashback cazzate alla lost e personaggi carismatici e per nulla legati al discorso buoni vs cattivi e storia sempre interesante e mai banale, e il numero dei supersiti funziona un po' come il counter in lost.
per ora la classifico come migliore serie tv di tutti i tempi.
sono alla 15 della 2 serie.
mai un episodio noioso, niente flashback cazzate alla lost e personaggi carismatici e per nulla legati al discorso buoni vs cattivi e storia sempre interesante e mai banale, e il numero dei supersiti funziona un po' come il counter in lost.
per ora la classifico come migliore serie tv di tutti i tempi.
Grandissima serie, in un certo senso equiparabile a Lost come struttura di base, ma più cupo e con personaggi dalle numerose sfaccettature più profondamente caratterizzati. In realtà condivide alcuni difetti con Lost a livello di plot, ma te ne accorgerai più avanti...
Comunque qualche debolezza la possiamo trovare, ci sono 'filler' non proprio esaltanti e poco utili per trama e personaggi, ma in serie a lungo termine è accettabile.
MANuHELL
17-07-2011, 15:11
"dovrebbe" essere un film ispirato alla serie originale del 1978, e di cui si parla da svariati anni, ma del quale credo che ancora non se ne sia fatto nulla
http://www.scifimoviepage.com/upcoming/previews/battlestar-remake.html
Capito...:rolleyes:
Ciao grazie
Una domanda:
Nell'episodio della prima serie "Il rivelatore di Cyloni"
perche' Gaius Baltar camuffa i risultati dei test, facendo "passare" tutti come umani?
Strano... nessun esperto/appassionato di BSG?
MIRAGGIO
26-07-2011, 00:32
Bellissima serie mha.... le ultime puntate
Alla fine le ultime puntate dal pianista in poi.. due palle lentaaaaaaaaaaaaa
Altra domanda:
Perche Baltar non dice al presidente o a Adama che Boomer e' un cylon quando la scopre?
zerothehero
27-07-2011, 18:04
Dopo V rafforzo il mio giudizio su questa meravigliosa serie. :sofico:
metalgrayfox
01-08-2011, 06:03
Una domanda:
Nell'episodio della prima serie "Il rivelatore di Cyloni"
perche' Gaius Baltar camuffa i risultati dei test, facendo "passare" tutti come umani?
Semplice, perchè deve nascondere di essere stato lui il fesso che ha reso possibile la distruzione delle 12 colonie. Se lui rivelasse i Cylon, questi parlerebbero di lui e quelli del galactica se lo "incapretterebbero" XD
Ho amato questa serie! una delle migliori degli ultimi anni, decisamente ;)
Charonte
02-09-2011, 13:01
finita
sicuramente la serie tv più bella che abbia mai visto, idem i pg.
alcune cose troppo assurde comunque, sopratutto le cose nel finale, ma amen
sapete se c'è+ qualche altra bella serie simile? sempre fantascienza?
Er Monnezza
02-09-2011, 13:20
finita
sicuramente la serie tv più bella che abbia mai visto, idem i pg.
alcune cose troppo assurde comunque, sopratutto le cose nel finale, ma amen
sapete se c'è+ qualche altra bella serie simile? sempre fantascienza?
hai visto anche i due film Battlestar Galactica Razor e The Plan?
c'è anche il prequel, la serie Caprica, ambientata 58 anni prima della guerra e racconta la creazione dei Cylon
Charonte
02-09-2011, 14:11
gà visot tutto
io intendevo proprio un'altra serie tv che mantenga pg bastardi e niente buonismi.
oscuroviandante
02-09-2011, 14:43
gà visot tutto
io intendevo proprio un'altra serie tv che mantenga pg bastardi e niente buonismi.
Non è fantascienza ma quanto a pg bastardi e affatto niente buonismi Game Of Thrones non la batte nessuno ;)
Non è fantascienza ma quanto a pg bastardi e affatto niente buonismi Game Of Thrones non la batte nessuno ;)
come tutte le serie di HBO che abbia visto... anche Rome non ha molti buonismi :p
Charonte
02-09-2011, 16:01
già visto asd
gà visot tutto
sg1 e atlantis?
Charonte
02-09-2011, 16:47
sg1 e atlantis?
devo vederli, sempre che abbiano almeno personaggi stronzi e buonismo in cantina. come in bsg
devo vederli, sempre che abbiano almeno personaggi stronzi e buonismo in cantina. come in bsg
scordatelo, è a livello di tng in quanto a buonismo :asd:
Er Monnezza
02-09-2011, 17:24
comunque le battutine acide e l'umorismo di Richard Dean Anderson (per gli amici Riccardino:asd: ) sono imperdibili :D
Charonte
02-09-2011, 21:56
quindi, un qualcosa simile a bsg o game of thrones non esiste?
comunque le battutine acide e l'umorismo di Richard Dean Anderson (per gli amici Riccardino:asd: ) sono imperdibili :D
Per gli amici è MacGyver, se permetti :O :D
quindi, un qualcosa simile a bsg o game of thrones non esiste?
IMHO, no.
Stai parlando della migliore serie di fantascienza (bsg) a detta di molti, per me è molto difficile che tu riesca a trovare qualcosa a quel livello...
Io Games of Throne lo sto guardando -sono alla quinta puntata- ma ho letto i libri -sono a metà del quinto, l'ultimo che è uscito- e sì è bello, ma rispetto al libro è troppo semplificato. Ci sono una infinità di cose che sono buttate lì e che uno che non ha letto i libri non può capire, mentre invece hanno il loro significato.
Er Monnezza
02-09-2011, 22:35
IMHO, no.
Stai parlando della migliore serie di fantascienza (bsg) a detta di molti, per me è molto difficile che tu riesca a trovare qualcosa a quel livello...
Io Games of Throne lo sto guardando -sono alla quinta puntata- ma ho letto i libri -sono a metà del quinto, l'ultimo che è uscito- e sì è bello, ma rispetto al libro è troppo semplificato. Ci sono una infinità di cose che sono buttate lì e che uno che non ha letto i libri non può capire, mentre invece hanno il loro significato.
se ti fai due conti, Mac Gyver è durato 7 stagioni, Stargate SG1 invece 10 :D
quindi è più O'Neill che Mac Gyver :sofico:
Charonte
03-09-2011, 08:51
IMHO, no.
ovviamente a quel livello no, ma almeno che non ci sia quel finto buonismo che imperversa nelle classiche serie tv.
Timewolf
03-09-2011, 12:09
state andando OT ed ogni volta che leggo di una notifica sul 3d spero si parli di blood & chrome :cry:
Charonte
04-09-2011, 08:27
comunque c'è un cazzo da fare, bsg è inarrivabile come carisma e personaggi.
ho provato a vedere la 1 di farscape, mamma mia che boiata.
noiosa, personaggi ridicoli, umorismo assolutamente fuori posto( che tra l'altro odio), carisma 0, recitazione che manco mio cugino di 7 anni.
Poi l'alieno che fa le puzze, ma dai, ma che roba è?
mi sa che non dovevo vedere bsg prima delle altre, ora mi sembreranno tutte stronzate, temo :asd:
ora provo stargate sg1:(
Farscape è molto particolare, ma non è male. A me era piaciuta, almeno.
In SG1 non troverai nulla delle caratteristiche di BSG, e la/e prima/e stagione/i per me sono parecchio pallose. Dopo diventa molto bello, fino a quando non va via MacGyver, lì perde parecchio.
Charonte
04-09-2011, 10:43
Farscape è molto particolare, ma non è male. A me era piaciuta, almeno.
In SG1 non troverai nulla delle caratteristiche di BSG, e la/e prima/e stagione/i per me sono parecchio pallose. Dopo diventa molto bello, fino a quando non va via MacGyver, lì perde parecchio.
boh, mi sembra una "bambinata".
reazioni poco credibili, umorismo che stona nel contesto, e altre cose che rendono il tutto troppo "semplice"
ho visto una puntata e già mi stanno sul cazoz tutti, pensa te.
dai, l'ammiraglio che cercava vendetta per il fratello morto si trova davanti al tizio, e cosa gli fa?
nulla...
un pg quasiasi di bsg avrebbe tirato fuori la pistola e gli avrebbe sparato in testa senza manco parlare, questo è carisma, questa è serietà.
per finire, l'alieno stile bim bum bam, che scoreggia, non si può vedere, è una cosa da denuncia.
boh, mi sembra una "bambinata".
reazioni poco credibili, umorismo che stona nel contesto, e altre cose che rendono il tutto troppo "semplice"
ho visto una puntata e già mi stanno sul cazoz tutti, pensa te.
dai, l'ammiraglio che cercava vendetta per il fratello morto si trova davanti al tizio, e cosa gli fa?
nulla...
un pg quasiasi di bsg avrebbe tirato fuori la pistola e gli avrebbe sparato in testa senza manco parlare, questo è carisma, questa è serietà.
per finire, l'alieno stile bim bum bam, che scoreggia, non si può vedere, è una cosa da denuncia.
Ma infatti la cosa bella di quel telefilm è che ha una prospettiva totalmente diversa: non è l'alieno in mezzo agli umani ma l'umano in mezzo agli alieni :D
Dagli una possibilità, guardati una stagione, secondo me merita...
Charonte
04-09-2011, 10:57
Ma infatti la cosa bella di quel telefilm è che ha una prospettiva totalmente diversa: non è l'alieno in mezzo agli umani ma l'umano in mezzo agli alieni :D
Dagli una possibilità, guardati una stagione, secondo me merita...
No, non fa per me. :(
è troppo bambinesco, inoltre non mi piace l'umano da solo in mezzo agli alieni.
preferisco sempre il contrario o comunque tanti umani e tanti alieni.
Dreammaker21
04-09-2011, 11:51
Ti suggerisco: Space: Above and Beyond, è davvero fatta bene!
Qui avevo aperto il il thread ufficiale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2383055
Intanto pare che finalmente Universal si sia decisa a riversare su BD tutta la serie per noi poveri italiani; giusto per info, in Germania esce a novembre il megacofano (pare identico a quello, bellissimo, venduto in Francia da tempo) a 140€.
Charonte
04-09-2011, 13:32
proverò:D
Intanto pare che finalmente Universal si sia decisa a riversare su BD tutta la serie per noi poveri italiani; giusto per info, in Germania esce a novembre il megacofano (pare identico a quello, bellissimo, venduto in Francia da tempo) a 140€.
Sarebbe quasi ORA :( anche se al mega cofanetto non ci spero, già siamo fortunati che escono. Comunque anch'io ho letto che dovrebbe uscire a novembre. Ho paura dei prezzi da FURTO che metteranno da noi, in UK ho visto la stagione singola in BD la vendono a 15€ e pensare che la quarta stagione da noi sta ancora a 50€ ... ho detto tutto!!!
Brightblade
05-09-2011, 09:58
Interessante, finalmente si muove qualcosa, speriamo che in ita non la sparino ad una cifra esorbitante. In ogni caso c'e' gia' lo spazio riservato sulla mia libreria :O
anche se al mega cofanetto non ci spero, già siamo fortunati che escono. Comunque anch'io ho letto che dovrebbe uscire a novembre. Ho paura dei prezzi da FURTO che metteranno da noi, in UK ho visto la stagione singola in BD la vendono a 15€ e pensare che la quarta stagione da noi sta ancora a 50€ ... ho detto tutto!!!
se non altro abbiamo il mezzo gaudio che anche i tedeschi hanno sofferto come noi: hai visto mai che invece stavolta Universal ci fa il regalo :D:D
:sperem::sperem:
Avrei qualche domanda... occhio, super spoiler
-1 Chi mi spiega un po' cosa e' successo su Kobol quando gli uomini vivevano con gli dei? Gli dei erano cylon? Quelli che poi sono andati sulla 13esima colonia? Perche' c'e' stato sto esodo?
-2 Perche' indicare la Terra in quel modo nella tomba di Atena? cioe' luogo dove si vedono le 12 colonie?
-3 Perche la Terra, adesso, e' devastata? Chi l'ha attaccaya? Quando?
-4 Perche' chiamare la 13esima colonia Terra? Che poi alla fine scopriamo che la Terra nostra di adesso e' un'altra?
Magari c'e' un sito che risponde a tutte ste domande...
-1 Chi mi spiega un po' cosa e' successo su Kobol quando gli uomini vivevano con gli dei? Gli dei erano cylon? Quelli che poi sono andati sulla 13esima colonia? Perché' c'è' stato sto esodo?
-2 Perché' indicare la Terra in quel modo nella tomba di Atena? cioè' luogo dove si vedono le 12 colonie?
-3 Perché la Terra, adesso, e' devastata? Chi l'ha attaccava? Quando?
-4 Perche' chiamare la 13esima colonia Terra? Che poi alla fine scopriamo che la Terra nostra di adesso e' un'altra?
1-gli dei a quanto pare ,ma sono possibili letture diverse , erano dei santi o umani divinizzati come oggi Budda, almeno per le divinità ''greche''. Kobol è stata vittima di una guerra civile tre le diverse fazioni anche i cylon vi hanno partecipato ,per poi abbandonare l umanità per colonizzare un pianeta distante e evitando tutti i contatti .
le varie fazioni hanno abbandonato kobol perché invivibile a causa del Day after nucleare.
3 sulla prima terra i cylon di kobol hanno combattuto una guerra civile tra biologici e metallici con annientamento reciproco eccetto per i final five che si sono reincarnati
4 è la nostra terra che prende il none dalla colonia cylon della 13° fazione di kobol
ps quanto sarebbe stato meglio se il seguito fosse stato il racconto delle guerra su kobol anzichè Caprica ?
ps quanto sarebbe stato meglio se il seguito fosse stato il racconto delle guerra su kobol anzichè Caprica ?
Ma e' detto perche' i metallici attaccano gli umanoidi sulla 13esima colonia?
La 2 l'hai saltata perche' non ci sono spiegazioni o ti sei dimenticato?
:)
quoto il tuo ps. Chissa', magari in futuro...
x il due non conosco la risposta
i metallici uccidono gli altri cylon perché erano trattati da schiavi e si ribellano , esattamente quel che è successo su kobol e le 12 colonie
è un ciclo che si ripete vedi le parole di adama jr a cavil nel finale
Domanda
Ma e' normale trovare un pianeta abitabile? alla fine della seconda stagione, quando un raptor si "perde" nel salto verso Caprica per recuperare i sopravvissuti, e trova per caso un pianeta abitabile, com'e'? chi cacchio gli ha dato quelle coordinate? e nessuno si chiede niente?
Charonte
24-09-2011, 07:16
Domanda
Ma e' normale trovare un pianeta abitabile? alla fine della seconda stagione, quando un raptor si "perde" nel salto verso Caprica per recuperare i sopravvissuti, e trova per caso un pianeta abitabile, com'e'? chi cacchio gli ha dato quelle coordinate? e nessuno si chiede niente?
ma se ricordo bene c'è stata un'interferenza nel salto, ma le coordiante erano del punto di randevou.
Timewolf
29-09-2011, 23:00
non so se ne avevamo parlato, ma
http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/15522/battlestar-galactica-blood-chrome-retrocesso-a-w/
:(
Finalmente UFFICIALIZZATO il cofanetto con tutte le stagioni di BG in bluray in Italia per il 14 dicembre, su diversi siti italiani è già in preordine, il prezzo sta sui 100€. Su un altro forum sto seguendo questa discussione e si vocifera che manca The Plan nel cofano xò x ora sono solo voci. Aspettiamo fiduciosi :)
Bisogna vedere la qualità... se fosse come quella dei DVD :doh:
ragazzi, a lucca comics nel padiglione lucca games era presente Dirk Benedict l'originale Starbuck della serie classica di bsg,dio come e invecchiato :eek: ,fa impressione rendersi conto che a differenza della tv li fuori il tempo scorre davvero,persona gentilissima,peccato non esser riuscito a fare una foto,ciao.:D
ragazzi, a lucca comics nel padiglione lucca games era presente Dirk Benedict l'originale Starbuck della serie classica di bsg,dio come e invecchiato :eek: ,fa impressione rendersi conto che a differenza della tv li fuori il tempo scorre davvero,persona gentilissima,peccato non esser riuscito a fare una foto,ciao.:D
...più che altro Dirk Benedict è Sberla..SOLTANTO Sberla.. :sofico:
Alcuni miei amici mi hanno detto che per la foto/autografo prendeva 20 euro :D :doh:
un mio amico ha preso una foto con autografo e il prezzo era 25€ :( ,del resto e una consuetudine americana,gli attori\scrittori e fumettisti ci campano con queste entrate. :D
25 euro per uno scarabocchio?
Ma che vada a zappare la terra, personalmente non li spenderei nemmeno per il mio attore preferito... L'unico motivo al mondo che potrebbe spingermi a comprarlo è per rivenderlo a prezzo maggiorato :O .
de gustibus etc...etc... del resto il collezzionismo e cosi ;)
notte gente. :ronf:
Brightblade
07-11-2011, 08:51
News sul cofano BR? Guardando su Amazon ho notato che la versione ita conta 20 dischi mentre quella francese 22... la domanda e', la versione francese contiene anche The Plan?
la versione francese contiene tutto ciò che è legato alla serie, film compresi, esclusi gli webisodes The face of the enemy. Quanto a quella italiana, ogni settimana scrivono una cosa: quello che è certo è che se davvero saranno 20 dischi, o toglieranno qualcosa (extra o film? boh!), o magari, cosa altrettanto probabile, ci saranno specifiche audio meno "importanti" (spero non per le tracce in ENG). IN ogni caso, giusto per info, pare che il nostro cofanetto si "ispiri" a quello inglese che, appunto, manca di The plan
Brightblade
07-11-2011, 09:42
Infatti avevo controllato e anche quello inglese conta 20 dischi... alla fine della fiera l'unica che sembra aver tutto restera' la francese, mi chiedo da chi dipendano certe scelte, se fanno il cofanetto globale lo facciano bene :doh: Ma la versione francese contiene i sottotitoli ita e l'audio eng?
L'ITA è presente solo negli episodi della s4, ovviamente ci sono le tracce ENG e FRA in tutti i dishci
-Mariello-
20-11-2011, 20:31
Ho recuperato questa serie. Per adesso ho solo la prima stagione. Ma com'è che al primo episodio sento "Previously on Battlestar galactica" :asd:
Devo cercare bene va :D
Ho recuperato questa serie. Per adesso ho solo la prima stagione. Ma com'è che al primo episodio sento "Previously on Battlestar galactica" :asd:
Devo cercare bene va :D
Occhio che i primi episodi sono una miniserie di 4 puntate :mbe:
Dreammaker21
20-11-2011, 20:49
Alcuni miei amici mi hanno detto che per la foto/autografo prendeva 20 euro :D :doh:
Il buon vecchio Sberla, presente a Lucca Games 2011, si è fatto pagare 20€ ad autografo o in alternativa 25 per foto assieme a lui più autografo.
Pare abbia tirato su in 5 giorni di fiera 5mila euro....
-Mariello-
20-11-2011, 20:53
Occhio che i primi episodi sono una miniserie di 4 puntate :mbe:
Ah ok, allora devo recuperare quelle 4 lì :D
Brightblade
21-11-2011, 09:22
Ah ok, allora devo recuperare quelle 4 lì :D
Se ricordo bene erano due puntate di durata doppia ciascuna, erano tipo episodio 0 parte 1 e parte 2.
La puntata pilota, in realtà si chiama BSG: The miniseries (2003): è composta da due puntate di 1h30 circa l'una
un punto di vista controcorrente sulla decisione di adama di porre fine alla civiltà tecnologica
http://youtu.be/ndbcLU0U28M
BSG the animated series :
http://io9.com/5865147/what-would-battlestar-galactica-the-animated-series-look-like
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.