View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!
oscuroviandante
02-04-2006, 00:31
Difficile cadere piu' in basso :sofico:
Ho ancora gli incubi per come hanno doppiato la Portman in La Vendetta dei Sith :muro: :muro: :muro:
Tanto per essere preciso, io non sono contro il doppiaggio quando questo e' fatto bene.
Sembra che negli ultimi anni invece la qualita' del doppiaggio sia scesa vertiginosamente ed e' un vero peccato.
come non metterti in mezzo ai QUOTI :sofico:
nono basta spoiler...Andando a cercare in giro, pensa quanto ti sei gia' rovinato il finale della miniserie.
E' proprio volersi far male. :cry:
oscuroviandante
02-04-2006, 16:28
Andando a cercare in giro, pensa quanto ti sei gia' rovinato il finale della miniserie.
E' proprio volersi far male. :cry:
lo so....tanto a me piace farmi del male....pensa che ho giocato "la vendetta dei Sith" prima di andarmelo a guardare al cinema :D
e mi son detto ....naaaa sarebbe un finale di combattimento troppo del cacchio tra anakin e obi-wan... sicuramente al cinema sarà diverso :D
oscuroviandante
02-04-2006, 16:33
intanto ho notato un errore ....
quando la Galactica si prepara al balzo iperluce chiude i due ponti di lancio.
Ma nella sequenza del balzo verso Ragnar i ponti si sono magicamente riaperti giusto un attimo prima del balzo stesso...
Sapevate che "Adama" in ebraico significa "terra"????
balzo iperluce :cry: :cry:
Ok, mi sembra di capire che il "jump" (e basta) sia diventato "balzo iperluce".
Per curiosita', l'FTL drive (faster than light) o jump drive come si chiama?
:cry: :cry:
"balzo iperluce"?!?!?! :mbe: :doh:
oscuroviandante
02-04-2006, 17:07
:cry: :cry:
beh nell'originale dei '70 il balzo era chiamato "supralight".
i motori FTL li hanno mantenuti.
Era difficile chiamarli PVDL :D .
Forse i doppiatori hanno voluto far capire che il tipo di balzo del Galactica è ben diverso da quello di Star Trek e Star Wars.
Qui mi sembra che la distanza venga coperta istantaneamente , cosa che negli altri 2 non è.
Ho dato un occhiatina al trailer della stagione 1 e devo dire che la voce di Tigh mi sembra più azzeccata rispetto a quella di Adama(o).
"balzo iperluce"?!?!?! :mbe: :doh:Gia'.
Proprio non si capisce il motivo. Per il tipo di pubblico che segue queste serie, che problema ci sarebbe stato a dire "balzo" e basta, esattamente come in inglese e' "jump" e basta? Qualcuno non avrebbe capito?
Mi sembra di tornare a quando avevo visto un manuale che parlava di "strumenti dal Texas". Non e' una battuta. In tutto il manuale (di un registratore digitale che "risparmiava i dati") avevano tradotto anche il nome del costruttore.
goldorak
03-04-2006, 14:51
Gia'.
Mi sembra di tornare a quando avevo visto un manuale che parlava di "strumenti dal Texas". Non e' una battuta. In tutto il manuale (di un registratore digitale che "risparmiava i dati") avevano tradotto anche il nome del costruttore.
Non ci credo neanche se lo vedo :eek: :muro:
oscuroviandante
03-04-2006, 15:46
Gia'.
Proprio non si capisce il motivo. Per il tipo di pubblico che segue queste serie, che problema ci sarebbe stato a dire "balzo" e basta, esattamente come in inglese e' "jump" e basta? Qualcuno non avrebbe capito?
però se vai sul sito di sci-fi nella sezione "ships" http://www.scifi.com/battlestar/ships/ships/
trovi la parola "hyperlight jumps" per esempio nella descrizione del Galactica.
Non è che nella miniserie anche in originale dicono "hyperlight jumps" mentre nel prosieguo dicono solo "jump" per avere dei discorsi più lineari?
Anche perchè se uno ogni volta deve dire "10 secondi al balzo iperluce" i Cylons hanno tutto il tempo di distruggere la flotta :sofico:
Ok, ho visto i primi sette minuti della miniserie e ho deciso che mi attira :D
Dato che io e il somarello non andiamo molto d'accordo sulle velocità, mi dite in che ordine devo scaricarli? :p
goldorak
08-04-2006, 11:52
Ok, ho visto i primi sette minuti della miniserie e ho deciso che mi attira :D
Dato che io e il somarello non andiamo molto d'accordo sulle velocità, mi dite in che ordine devo scaricarli? :p
Ottimo, almeno ti disintossichi di Star Trek :Prrr: :sofico:
Volevo chiedereti tra l'altro, come si e' risolto il problema del pacco da play ?
Sei stato obbligato a pagare o hanno riconosciuto l'errore ?
Lascia stare il mulo e vai di bittorrent molto piu' veloce :D
Ottimo, almeno ti disintossichi di Star Trek :Prrr: :sofico:
Volevo chiedereti tra l'altro, come si e' risolto il problema del pacco da play ?
Sei stato obbligato a pagare o hanno riconosciuto l'errore ?
Lascia stare il mulo e vai di bittorrent molto piu' veloce :D
Ah il pacco... no, no, praticamente, non so perchè ma questa volta play invece di spedire in busta ha spedito con due pacchi, per cui sono arrivati a loro. Niente da pagare, ero già pronto a fare la strage negli uffici :D
Comunque ho detto che mi interessa, non che è più bella di Star Trek :O :fuck:
Ah per me Bittorrent è mille volte meglio del somaro artritico :D solo che non so dove pescare queste puntate... :stordita: non è che posso avere un aiutino del pubblico? O il pvt a casa? :D
Comunque ho detto che mi interessa, non che è più bella di Star Trek :O :fuck:Ti rifaremo la domanda alla fine della miniserie, quando, in astinenza, cercherai disperatamente la prima stagione. :sofico:
Ti rifaremo la domanda alla fine della miniserie, quando, in astinenza, cercherai disperatamente la prima stagione. :sofico:
Non accadrà mai :O
La sto già scaricando :ciapet: :D
raga ma quando si trovera' la 2x15 con i sottotitoli (la puntata è scar)
è da parekkio che la aspetto
Non accadrà mai :O
La sto già scaricando :ciapet: :DMai dire mai.
Facci sapere quando metterai i dvd di ST in soffitta. :D
raga ma quando si trovera' la 2x15 con i sottotitoli (la puntata è scar)
è da parekkio che la aspettoNon fosse che vivo alla latitudine di Tripoli potrei guardarti dall'alto in basso :sofico:
Mai dire mai.
Facci sapere quando metterai i dvd di ST in soffitta. :D
Vabbè, non c'allarghiamo, dopo che ho completato TNG e DS9 e ho iniziato VOY, non posso abiurare ST... anche solo per quello che costano i cofanetti... :stordita:
Non fosse che vivo alla latitudine di Tripoli potrei guardarti dall'alto in basso :sofico:
mbe?? :mbe:
Se a qualcuno interessasse -io per ora aspetto perchè non so ancora se mi piace o meno-, su play.com vendono la miniserie a meno di 10€ e la prima serie a meno di 29€... in inglese ovviamente.
Se a qualcuno interessasse -io per ora aspetto perchè non so ancora se mi piace o meno-, su play.com vendono la miniserie a meno di 10€ e la prima serie a meno di 29€... in inglese ovviamente.Attenzione, perche' ho comprato qui in negozio la miniserie e poi quando e' uscita la prima stagione aveva la miniserie compresa. Meglio controllare.
oscuroviandante
08-04-2006, 21:56
Purtroppo il doppiaggio italiano si conferma pessimo :mad:
In "Water" quando il colonnello Tigh sprona il ponte di comando a non sbagliare lo fa senza l'enfasi dell'originale ......sembra che stia raccontano una favola :mc:
I passeggeri della Olympic Carrier prima sono 1.300....poi il presidente Roslin in un passaggio cruciale li fa diventare 13.000.. :muro:
Tralasciando il doppiaggio ...mi sta appassionando sempre di più...
Se non vi piace il doppiaggio mettete la seconda traccia audio (sky lo permette) e non fracassate i maroni con sempre la solita solfa (e' brutto qui blablabla e' brutto la blablabla) :D
Cmq confermo dell'errore 1300/13000 ... infatti ho avuto un attimo un dubbio, poi vedendo il numero sulla lavagnetta si e' tutto risolto.
Potere dello zero, e poi dicono che non vale mai nulla =P
oscuroviandante
08-04-2006, 22:26
Se non vi piace il doppiaggio mettete la seconda traccia audio (sky lo permette) e non fracassate i maroni con sempre la solita solfa (e' brutto qui blablabla e' brutto la blablabla) :D
Cmq confermo dell'errore 1300/13000 ... infatti ho avuto un attimo un dubbio, poi vedendo il numero sulla lavagnetta si e' tutto risolto.
Potere dello zero, e poi dicono che non vale mai nulla =P
era solo una considerazione .... se ti da fastidio che se ne parli guardati un altro post.
E cerca di utilizzare quella che nel lessico corrente si chiama "educazione"
Forse molte persone capiscono l'inglese ma senza sottotitoli fanno un po' di fatica....forse non tutti sono perfetti conoscitori della lingua del grande Bardo come te...
Ah sei talmente bravo che non hai capito al volo che 13.000 erano troppi ,visto che solo il Galactica ne tiene 2.500...hai avuto bisogno di leggerlo...
:rolleyes:
era solo una considerazione .... se ti da fastidio che se ne parli guardati un altro post.
E cerca di utilizzare quella che nel lessico corrente si chiama "educazione"
Forse molte persone capiscono l'inglese ma senza sottotitoli fanno un po' di fatica....forse non tutti sono perfetti conoscitori della lingua del grande Bardo come te...
Ah sei talmente bravo che non hai capito al volo che 13.000 erano troppi ,visto che solo il Galactica ne tiene 2.500...hai avuto bisogno di leggerlo...
:rolleyes:
Non replico nemmeno se non facendoti notare la mia faccina che rendeva il tono del post gogliardico -non a caso ho usato maroni anziche' coglioni che ha un taglio ben diverso soprattutto con lo smile vicino-
Qui tutti ad elogiare il barbaro inglese e non si riesce manco piu' a capire quando qualcuno scrive nella nostra bella lingua.
Per quanto riguarda il fatto del numero di persone ... era solo una conferma, nulla piu'.
Ho visto cose ben peggiori nelle traduzioni/adattamenti che poteva risiedere ovunque il problema. (Anche se era ovvio che 13.000 persone non potevano stare tutte su una nave quando la flotta intera contava poco meno di 50.000 anime)
Cercare conferme cmq non e' sintomo di stupidita' ... anzi.... e' da stupidi non cercarle anche quando le cose ci sembrano ovvie e scontate.
E poi come direbbe il saggio "STAI MANZO!" che se ti senti insultato per una battuta su un forum scritta da uno che manco conosci ... beh ... :D:D:D:D
oscuroviandante
09-04-2006, 10:22
Non replico nemmeno se non facendoti notare la mia faccina che rendeva il tono del post gogliardico -non a caso ho usato maroni anziche' coglioni che ha un taglio ben diverso soprattutto con lo smile vicino-
Qui tutti ad elogiare il barbaro inglese e non si riesce manco piu' a capire quando qualcuno scrive nella nostra bella lingua.
Per quanto riguarda il fatto del numero di persone ... era solo una conferma, nulla piu'.
Ho visto cose ben peggiori nelle traduzioni/adattamenti che poteva risiedere ovunque il problema. (Anche se era ovvio che 13.000 persone non potevano stare tutte su una nave quando la flotta intera contava poco meno di 50.000 anime)
Cercare conferme cmq non e' sintomo di stupidita' ... anzi.... e' da stupidi non cercarle anche quando le cose ci sembrano ovvie e scontate.
E poi come direbbe il saggio "STAI MANZO!" che se ti senti insultato per una battuta su un forum scritta da uno che manco conosci ... beh ... :D:D:D:D
Nella frase "fracassare i maroni" detta da uno che neanche conosco non ci trovo nulla di goliardico ,ci puoi mettere tutti gli smile che vuoi ma la sostanza non cambia.
Punto.
E parliamo dell'argomento del topic ,please.
oscuroviandante
09-04-2006, 10:24
Attenzione, perche' ho comprato qui in negozio la miniserie e poi quando e' uscita la prima stagione aveva la miniserie compresa. Meglio controllare.
Ho idea che la versione americana sia diversa da quella che vendono su play.
Ho idea che la versione americana sia diversa da quella che vendono su play.
Mi sa di sì, dalla lista degli episodi non mi pare che il cofanetto della prima stagione contenga anche la miniserie... però boh, i titoli non li conosco per cui non sono sicuro :p
oscuroviandante
09-04-2006, 18:41
Mi sa di sì, dalla lista degli episodi non mi pare che il cofanetto della prima stagione contenga anche la miniserie... però boh, i titoli non li conosco per cui non sono sicuro :p
ti saprò dire appena mi arriva il cofanetto :D l'ho appena ordinato :D :D :D
san68ita
10-04-2006, 09:48
Io ho preso miniserie e stagione 1 da play.
Sono due cose separate.
ti saprò dire appena mi arriva il cofanetto :D l'ho appena ordinato :D :D :DSai resistere a tutto tranne che alle tentazioni, eh?.....
Interessante il 1300 diventato 13000. ;)
Probabilmente i traduttori non hanno familiarita' con 13 hundreds.....
oscuroviandante
10-04-2006, 15:28
Sai resistere a tutto tranne che alle tentazioni, eh?.....
Interessante il 1300 diventato 13000. ;)
Probabilmente i traduttori non hanno familiarita' con 13 hundreds.....
e adesso sono preda di un terribile quesito....mi guardo la prima serie su SKY e poi il cofanetto o il contrario??? :D :D
goldorak
10-04-2006, 16:35
e adesso sono preda di un terribile quesito....mi guardo la prima serie su SKY e poi il cofanetto o il contrario??? :D :D
Ma e' una domanda da farsi ? :p
oscuroviandante
10-04-2006, 21:51
Ma e' una domanda da farsi ? :p
dici che dopo aver sentito Tigh che sprona stile gelatina e i 13.000 della Olympic Carrier devo andare diretto sul cofanetto? :D
dici che dopo aver sentito Tigh che sprona stile gelatina e i 13.000 della Olympic Carrier devo andare diretto sul cofanetto? :D
Non so cosa dica lui.........
Se non hai difficoltà con l'inglese vai di cofanetto, tutta un'altra cosa!! ;)
goldorak
10-04-2006, 22:12
Certo.
Scusate, non ho capito una cosa:
sto seguendo la serie su Fox, ma ho perduto una decina di minuti della seconda parte della miniserie:
Il dottor Gaius Baltar ha continue visioni in cui parla con la bionda Cylon...
E' stato già spiegato il motivo? Forse proprio nei minuti della seconda puntata che ho perso?
Grazie!
oscuroviandante
10-04-2006, 22:35
Non so cosa dica lui.........
senti e capirai....
è un file .amr
http://mio.discoremoto.virgilio.it/public_1
oscuroviandante
10-04-2006, 22:37
Scusate, non ho capito una cosa:
sto seguendo la serie su Fox, ma ho perduto una decina di minuti della seconda parte della miniserie:
Il dottor Gaius Baltar ha continue visioni in cui parla con la bionda Cylon...
E' stato già spiegato il motivo? Forse proprio nei minuti della seconda puntata che ho perso?
Grazie!
La bionda ( :oink: ) gli ha installato un chip nel cervello per poter essere sempre in contatto con lui.....ma stranamente non lo usa per tracciare la flotta
La bionda ( :oink: ) gli ha installato un chip nel cervello per poter essere sempre in contatto con lui.....ma stranamente non lo usa per tracciare la flotta
Grazie! Ora è chiaro!
senti e capirai....
è un file .amr
http://mio.discoremoto.virgilio.it/public_1Santa polenta.....
oscuroviandante
10-04-2006, 23:46
Santa polenta.....
Esatto......
goldorak
11-04-2006, 00:54
Ti consiglio di non sparare certe cose se non sei sicuro al 100%.
Uomo avvisato mezzo salvato :p :sofico:
:sofico: :sofico:
:sofico:
oscuroviandante
11-04-2006, 10:59
ah no giusto... lo usa unicamente per fargli venire un orgasmo al centro comando :D
e poi
SHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH non provare neanche a fare degli spoiler subliminali :D
edit: 'bstardi/a ..in tre a fare :sofico:
edit: 'bstardi/a ..in tre a fare :sofico:
oscuroviandante
11-04-2006, 13:41
occazz.... e se lui non fosse lui...e se lei in realtà non fosse una proiezione del suo subconscio ma....
:eek: :eek: :eek: :eek:
occazz.... e se lui non fosse lui...e se lei in realtà non fosse una proiezione del suo subconscio ma....
Fuocherello!
goldorak
12-04-2006, 09:49
Vabbe' ma cosi' gli togli la sorpresa :sofico:
oscuroviandante
12-04-2006, 09:49
MA NO DAI :cry:
mi volete male ....non mettetemi gli spoiler che sono un curiosone :cry:
CATTIVI BUAHAHAAAA :D
P.s: fra poco mi arriva il cofanetto della prima .... e devo capire se il mio lettore DVD è multiregion....così mi compro pure quello della II^ stagione :D
MA NO DAI :cry:
mi volete male ....non mettetemi gli spoiler che sono un curiosone :cry:
CATTIVI BUAHAHAAAA :D
P.s: fra poco mi arriva il cofanetto della prima .... e devo capire se il mio lettore DVD è multiregion....così mi compro pure quello della II^ stagione :D
Nell'ultimo episodio della seconda stagione:
si rivedrà un fondo schiena da infarto!
L'XO della Pegasus avrà finalmente un taglio di capelli che le renderà giustizia. :oink:
Rivedremo un bordello, ma questa volta di lusso! :oink: :oink: :oink:
Non mettete tutti quei porcelli negli spoiler che poi mi vien curiosità di vedere che porcate si vedono!! :muro: :D
oscuroviandante
16-04-2006, 13:31
Bellissimi "Bastille Day" (tradotto "sete di libertà :muro: ) e "Act Of Contriction"
Stupenda la trovata di mettere a confronto i due Apollo :D
http://members.cox.net/battlestar/images/bastille1.jpg
La scena quando Kara confessa il suo sbaglio al comandante l'ho trovata di una intensità altissima...mi stava venendo da piangere :cry:
Ma c'è anche la versione in italiano della prima serie?
Ho "trovato" ( :fiufiu: ) in questi giorni i primi due episodi doppiati nella nostra lingua, vuol dire che da qualche parte la stanno trasmettendo?
goldorak
16-04-2006, 14:30
Ma c'è anche la versione in italiano della prima serie?
Ho "trovato" ( :fiufiu: ) in questi giorni i primi due episodi doppiati nella nostra lingua, vuol dire che da qualche parte la stanno trasmettendo?
stanno trasmettendo le puntate su sky, ma il doppiaggio sembra che sia insulso.
stanno trasmettendo le puntate su sky, ma il doppiaggio sembra che sia insulso.
ok,grazie.
In effetti ho guardato i primi minuti del primo episodio che avevo già visto in lingua originale e anche a me il doppiaggio è sembrato abbastanza bruttino.
Vabbè finchè qualche anima pia ci continua a foraggiare con gli originali sottotitolati godiamoci quelli! :D
Adesso me la tiro esageratamente...... :sofico:
Ho fatto un nuovo acquisto per 499 dollari e....... sto ricominciando dalla miniserie guardandola..... sullo schermo da 92 pollici.... :D
oscuroviandante
16-04-2006, 19:33
Adesso me la tiro esageratamente...... :sofico:
Ho fatto un nuovo acquisto per 499 dollari e....... sto ricominciando dalla miniserie guardandola..... sullo schermo da 92 pollici.... :D
che videoproiettore hai preso?
SBORONE :D
Hitachi EDPJ32.
Preso da quei matti di http://www.woot.com per 599 meno 100 di rebate!
oscuroviandante
16-04-2006, 21:35
mai visto quel sito...
invece io la miniserie me la sto riguardando sui 3 pollici della mia PSP :sofico:
goldorak
16-04-2006, 23:30
Ed io me li sto guardando sullo mio crt 19 pollici :Prrr: :sofico:
oscuroviandante
16-04-2006, 23:34
Ed io me li sto guardando sullo mio crt 19 pollici :Prrr: :sofico:
Devo scaldare il proiettore 2k della Barco :sofico:
Ho sentito qua e là che è una bellisima serie tv.
Per caso sapete se su Sky faranno le repliche dalla prima puntata?
va a sapere...anche perchè..
.. verso la fine della seconda stagione, quando finalmente si vede cosa succede ai cylon (e a nr.6) dopo l'attacco a Caprica, la stessa cylon "vede" il Dr. Baltar vicino a sè esattamente come Baltar si ritrova sempre vicino la cylon ... proiezioni mentali di entrambi dovuti all'amore? sono cylon entrambi? hanno entrambi dei chip?
Per nEA:
alla faccia dello spoiler crudele ;)
Per tutti gli altri che stanno seguendo la serie adesso: NON LEGGETELO!
BadMirror
17-04-2006, 17:24
Dio benedica il nuovo tag spoiler :D
Cmq prendetemi a sputi ma a me kara bè piace un sacco, sarà anche un maschiaccio e non strafiga come Number Six ma che ce devo fà, forse mi piacciono le donne con carattere :D
A parte gli scherzi, confermo che questa serie mi piace molto, sia per la trama, per i protagonisti che per il fatto che ci sono molti meno "pupazzi" in giro.
;)
Cmq prendetemi a sputi ma a me kara bè piace un sacco, sarà anche un maschiaccio e non strafiga come Number Six ma che ce devo fà, forse mi piacciono le donne con carattere :DBe'...... non e' che ce ne sia una da buttare via ;)
Metti pure le donne principali di BSG in fila:
- Kara Thrace "Starbuck"
- Sharon Valerii "Boomer" Number Eight
- Number Six
- Anastasia Dualla "Dee"
- Cally
- Louanne Katraine "Kat"
- A un certo punto arrivera' Lucy Lawless, ma non dico che parte fara'
Se ne trovi una da buttare via, dimmi dove la butti.
Dimenticavo......
Con qualche anno in piu' ci sono:
- Laura Roslin
- Ellen Tigh
- Arrivera' l'ammiraglio Caine
E di nuovo, tenendo conto degli anni, niente da dire.
Direi che e' interessante quello che dice Beka Valentine (Lisa Ryder) in una puntata di Andromeda in cui salvano una donna (ovviamente) bella: "mi piacerebbe che almeno una volta salvassimo una donna brutta......"
A parte gli scherzi, confermo che questa serie mi piace molto, sia per la trama, per i protagonisti che per il fatto che ci sono molti meno "pupazzi" in giro.
;)
E..... i pupazzi quelle poche volte che ci sono sono terribilmente credibili. Di fatto nei progetti i toaster sarebbero dovuti apparire molto meno, ma poi si sono accorti che in effetti rubano la scena ogni volta che si fanno vedere.
oscuroviandante
17-04-2006, 18:01
Anche a me Kara piace un zacco :D e poi ha lo strabismo di Venere :oink:
http://i5.photobucket.com/albums/y192/lawrencebehmer/KateeSackhoff.jpg
e cmq.... sia benedetto il tag spoiler :ave:
Maledizione!!
L'ho letto e sono arrivato solo alla 2x16: pensavo si parlasse ancora in generale della serie..... :muro:
Vabbè, mi son letto anche i rumors sulla prima puntata della terza serie (come volersi farsi del male) ma non ho capito molto (ci devono essere dei grossi cambiamenti in queste ultime 4 puntate della seconda serie!!)......
Maledizione!!
L'ho letto e sono arrivato solo alla 2x16: pensavo si parlasse ancora in generale della serie..... :muro: ..... ma n'asu pareij..... :)
Vabbè, mi son letto anche i rumors sulla prima puntata della terza serie (come volersi farsi del male) ma non ho capito molto (ci devono essere dei grossi cambiamenti in queste ultime 4 puntate della seconda serie!!)......Smetti immediatamente di leggere spoiler e altre cose prima di finire la seconda stagione. Avrei una montagna di commenti da fare, non tutti positivi, ma sto zitto, tag spoiler o non tag spoiler, perche' e' tutto cosi' inaspettato che una sola parola puo' rovinare la visione.
..... ma n'asu pareij..... :)
What?? :D
Sì lo so, ma lo spoiler sopra pensavo riguardasse ancora alle puntate già viste (quelle in ita)....
Per i rumors sulla prima della terza serie mi son voluto far del male, lo ammetto!!
Vedremo..... ;)
Per chi ha GIA' VISTO tutta la seconda stagione, sul sito di SciFi (link in alto a dx) http://www.scifi.com/battlestar/downloads/desktops/ e' possibile rivedere gli ultimi minuti dell'ultima puntata e il teaser della stagione successiva.
Attenzione a non guardare prima di aver visto tutta la seconda stagione, perche' negli ultimi pochi minuti si fanno parecchi riferimenti a cose avvenute, per cui e' uno spoiler da una tonnellata.
goldorak
17-04-2006, 19:17
Per chi ha GIA' VISTO tutta la seconda stagione, sul sito di SciFi (link in alto a dx) http://www.scifi.com/battlestar/downloads/desktops/ e' possibile rivedere gli ultimi minuti dell'ultima puntata e il teaser della stagione successiva.
Download, or not download that is the question ? :stordita:
goldorak
17-04-2006, 20:13
Uomo avvisato......
:asd: , vabbe' mi riguardero' tutti gli episodi della seconda stagione aspettando "tranquillamente" quelli della terza. :D
Oh allora, in questi giorni ho guardato fino alla 1x10... mo prima d'andare a letto facciamo pure 1x11 :asd:
Molto bella la serie, devo dire. Bella storia, avvincente, anche i personaggi sono molto buoni. Non sono amante delle riprese "alla parkinson" anche se indubbiamente conferiscono realismo alle immagini, mentre mi piacciono molto le azioni con le navi spaziali. L'unica cosa... 'mazza come parlano, sembra che abbiano messo su un'astronave il cast di CSI Las Vegas, è il peggior inglese dopo il loro che abbia sentito :D
Visto che si faceva la classifica delle donne, a me Starbuck fa impazzire... ma poi, quanti fuck e fuck me dice in ogni puntata? :D Poi vabbè, la Cylon del dottore... quella lì è da farci badabim e badabum ogni cinque minuti :oink: :D
Comunque, leggevo, è già in programma la terza stagione?
Una sola cosa: indubbiamente il tipo di astronavi rende molto realistica l'ambientazione, ma io le trovo un po' troppo retrò, per certe cose sono anacronistiche... Ad esempio, telefoni a cornetta? :mbe: Una nave da guerra senza uno straccio di dispositivi antimissile? Mah. Comunque... ottimo telefilm ;)
goldorak
17-04-2006, 23:02
Non sono amante delle riprese "alla parkinson" anche se indubbiamente conferiscono realismo alle immagini, mentre mi piacciono molto le azioni con le navi spaziali.
Tranquillo, qualcuno deve aver detto a moore di smetterla con le riprese alla parkinson perche' dopo un po' di episodi il movimento delle camera e' piu' fluido senza pero' dare mal di testa agli spettatori.
Visto che si faceva la classifica delle donne, a me Starbuck fa impazzire... ma poi, quanti fuck e fuck me dice in ogni puntata? :D
Non fuck, ma frack che e' politicamente corretto :asd:
Pensa un po' ai dialoghi di buck rogers, li si che si sente fuck qui, fuck la, insomma altri tempi :asd:
Ad esempio, telefoni a cornetta? :mbe: Una nave da guerra senza uno straccio di dispositivi antimissile? Mah. Comunque... ottimo telefilm ;)
E' spiegato nella miniserie perche' il galattica e' piu' computer-safe rispetto alle altre navi.
Non fuck, ma frack che e' politicamente corretto :asd:In realta' e' frak e Cally e' la prima, non importa in quale puntata, a dire "mother-fraker" e non riesce a non ridere nemmeno lei.
Se consideri che nella serie del 1978 invece della parolaccia per eccellenza dicevano felgercarb ("what the felgercarb is going on?", "there is a felgercarb cylon on may six", ecc. ecc.), direi che frak e' piu' che accettabile.
L'unica cosa... 'mazza come parlano, sembra che abbiano messo su un'astronave il cast di CSI Las Vegas, è il peggior inglese dopo il loro che abbia sentito :DNon hai mai visto la serie nuova di Doctor Who o seguito The Shield in lingua originale...
Tranquillo, qualcuno deve aver detto a moore di smetterla con le riprese alla parkinson perche' dopo un po' di episodi il movimento delle camera e' piu' fluido senza pero' dare mal di testa agli spettatori.
ah meno male, c'era da farsi venire il mal di mare... ogni tanto pareva di guardare Blair Witch Project :D
Non fuck, ma frack che e' politicamente corretto :asd:
Pensa un po' ai dialoghi di buck rogers, li si che si sente fuck qui, fuck la, insomma altri tempi :asd:
LOL :D no no, a me piace pensarlo come fuck, è più bello :D
E' spiegato nella miniserie perche' il galattica e' piu' computer-safe rispetto alle altre navi.
Beh sì, questo l'avevo intuito... però voglio dire, il computer safe non richiedere necessariamente un telefono a parete con manovella :asd:
Inoltre, da come si sente quando parlano tra una nave e l'altra, deduco che trasmettano in analogico ( :mbe: ). Dal fatto che in una puntata dicono che anche le altre navi erano in ascolto mentre il presidente e il comandante parlano, deduco che trasmettano in chiaro ( :mbe: ). A me sembra un po' tanto... ingenuo :p
Non hai mai visto la serie nuova di Doctor Who o seguito The Shield in lingua originale...
No, e se me lo dici così credo che ne farò a meno :D
Senti, ma la serie originale di BG merita? Non la conosco proprio...
goldorak
17-04-2006, 23:20
Ehmm, no non merita, anzi tecnicamente merita solo se l''hai visto quando avevi 10 anni.
Altrimenti e' tempo perso. :D
oscuroviandante
17-04-2006, 23:24
Merita tantissimo , ma guardando le due serie al contrario (prima la nuova e poi la vecchia) ho idea che possa fare uno strano effetto .....
Ah... evita Battlestar '80 ;)
Ehmm, no non merita, anzi tecnicamente merita solo se l''hai visto quando avevi 10 anni.
Altrimenti e' tempo perso. :D
LOL :D
Bene, grazie per l'informazione. Devo essere sincero, il dubbio mi è venuto quando, nelle prime inquadradure della miniserie...
... si vede l'hangar attrezzato a museo e in basso a destra compare un "cylon centurion" che ha tanto l'aspetto di quelle scatolette antropomorfe dei primi film di fantascienza che dovevano impersonare i robot cattivi :D
per cui mi ero detto, vuoi che la miniserie sia una di quelle robe semiridicole che forse erano guardabili trent'anni fa? Beh, evidentemente la risposta è sì :D
Merita tantissimo , ma guardando le due serie al contrario (prima la nuova e poi la vecchia) ho idea che possa fare uno strano effetto .....
Ah... evita Battlestar '80 ;)
Uh, due post, due pareri opposti, tipico :D
Che è "Battlestar 80"?
oscuroviandante
17-04-2006, 23:30
Uh, due post, due pareri opposti, tipico :D
Che è "Battlestar 80"?
Battlestar '80 parla dell'arrivo del Galactica sulla Terra....evitalo come la peste è la cosa più insulsa che abbiano creato.
Si deve a BSG '80 la chiusura della serie....fu fatto con meno della metà del budget della prima serie.
Ma a parte il budget gli autori sicuramente erano degli ubriachi cronici
oscuroviandante
17-04-2006, 23:31
LOL :D
Bene, grazie per l'informazione. Devo essere sincero, il dubbio mi è venuto quando, nelle prime inquadradure della miniserie...
... si vede l'hangar attrezzato a museo e in basso a destra compare un "cylon centurion" che ha tanto l'aspetto di quelle scatolette antropomorfe dei primi film di fantascienza che dovevano impersonare i robot cattivi :D
per cui mi ero detto, vuoi che la miniserie sia una di quelle robe semiridicole che forse erano guardabili trent'anni fa? Beh, evidentemente la risposta è sì :D
Se guardi all'inizio vedi che il diplomatico coloniale ha in mano le specifiche di un centurione Cylon di 40 anni prima
Se guardi all'inizio vedi che il diplomatico coloniale ha in mano le specifiche di un centurione Cylon di 40 anni prima
Ah, l'avevo visto ma non l'avevo riconosciuto. A proposito, ma chi è che ha avuto l'idea di creare i fogli con gli angoli tagliati? Non hanno senso :D
goldorak
17-04-2006, 23:36
E stato un omaggio di moore alla vecchia serie, cosi' come nel hangar compare un cyclon vecchio stampo e se non sbaglio anche un viper vecchio modello.
goldorak
17-04-2006, 23:37
Battlestar '80 parla dell'arrivo del Galactica sulla Terra....evitalo come la peste è la cosa più insulsa che abbiano creato.
Si deve a BSG '80 la chiusura della serie....fu fatto con meno della metà del budget della prima serie.
Ma a parte il budget gli autori sicuramente erano degli ubriachi cronici
Dio mio non ricordarmelo, le moto volanti :asd: :sofico:
oscuroviandante
17-04-2006, 23:37
Ah, l'avevo visto ma non l'avevo riconosciuto. A proposito, ma chi è che ha avuto l'idea di creare i fogli con gli angoli tagliati? Non hanno senso :D
tutto è esagonale...i fogli , i cubiti e le foto.
E' qualcosa legato alla vecchia serie , non mi ricordo che cosa
oscuroviandante
17-04-2006, 23:38
E stato un omaggio di moore alla vecchia serie, cosi' come nel hangar compare un cyclon vecchio stampo e se non sbaglio anche un viper vecchio modello.
A proposito di omaggi....sai che nella miniserie si vede la Serenity ( o almeno una nave classe Firefly)?
oscuroviandante
17-04-2006, 23:40
Dio mio non ricordarmelo, le moto volanti :asd: :sofico:
E i super-bambini??? :asd:
L'unica trovata fu quella di Andromos (o qualcosa di simile) un Cylon uguale agli umani ,spunto per BSG 2003
goldorak
17-04-2006, 23:40
A proposito di omaggi....sai che nella miniserie si vede la Serenity ( o almeno una nave classe Firefly)?
Si, avevo letto qualcosa in proposito, ma non sono mai riuscito a scorgere l'astronave in questione.
oscuroviandante
17-04-2006, 23:41
Si, avevo letto qualcosa in proposito, ma non sono mai riuscito a scorgere l'astronave in questione.
Quando la Roslin è dal dottore ...guarda in alto a sx oltre la vetrata ;)
goldorak
17-04-2006, 23:47
E i super-bambini??? :asd:
L'unica trovata fu quella di Andromos (o qualcosa di simile) un Cylon uguale agli umani ,spunto per BSG 2003
Mi ricordo anche di un episodio in cui un astronave cyclon precipita sulla terra, si salve un centurion che circola tranquillamente per tutta la citta'.
Nessun trova niente di strano perche' siamo a Halloween e tutti lo scambiano per un travestimento. :asd:
[nostalgia mode on]
Ah gli anni 80, Galactica, Buck Rogers, l'A-Team :asd:
[/nostalgia mode off]
A proposito di omaggi, nella sigla d'inizio di A-team l'attore Dirk Benedict (che in galactica interpretava star buck) viene ripreso insieme ad un cyclon. :p
Ah ma la presidente è la stessa attrice che ha fatto la moglie del presidente in Independence Day! Avevo visto giusto...
Piuttosto, ma è solo una mia impressione o il dottore è incredibilmente simile -anche come modo di parlare- a Bashir di DS9? Secondo me c'assomiglia da matti...
goldorak
17-04-2006, 23:58
Ah ma la presidente è la stessa attrice che ha fatto la moglie del presidente in Independence Day! Avevo visto giusto...
Esatto, e compariva anche nel film balla coi lupi.
Comunque sia e' una grande attrice ed insieme al tenente castillo fanno faville. tutti e due :)
Esatto, e compariva anche nel film balla coi lupi.
Comunque sia e' una grande attrice ed insieme al tenente castillo fanno faville. tutti e due :)
Ehm, beh, adesso... Balla coi lupi l'ho visto con la scuola alle medie, e come tutti i film visti con la scuola l'ho rimosso causa noia mortale :fagiano:
Avevate fatto caso all'enterprise in mezzo alla flotta civile? In alto a destra ( :D ):
http://img129.imageshack.us/img129/797/screenshot6sr.th.png (http://img129.imageshack.us/my.php?image=screenshot6sr.png)
Si vede poco, ma cmq è la scena iniziale dopo la sigla del primo episodio: 33.
Ciauz!!
Alura.... dico anch'io la mia sulla vecchia serie.
Vista per conto suo e' da vedere con un sorriso, come guarderesti Spazio1999, o UFO, ovvero ha senso riferita a quando e' stata fatta e ha alcune idee interessanti. Assieme a alcune cose abominevoli.
Vista dopo la serie 2003, pensando alla serie 2003 come riferimento, lascia perdere.
Su Galactica 1980 posso solo aggiungere il mio ai pareri negativi. Penso Ugo Fantozzi la potrebbe definire come un noto film di produzione russa.
D'altra parte i pareri possono essere discordanti: bisogna dire che prima che la nuova serie fosse trasmessa molta gente (anche qui sul forum) la bocciava a priori: come si puo' fare Galactica senza Dirk Benedict? E senza Lorne Green? E come si fa a recuperare Boxie senza vomitare? (l'ultima l'ho aggiunta io - per fortuna si sono limitati a fare un breve accenno nella miniserie, poi devono aver capito che non funzionava...).
Per le cose esagonali, non sono esagonali, ma hanno gli angoli tagliati.
E' successo questo. In US, quando si devono ridurre le spese, si dice "we have to cut corners".
Quando, durante la preparazione della miniserie, la produzione ha deciso che le spese dovessero essere ad ogni costo ridotte, ha utilizzato questa (s)fortunata frase.
Moore si e' fatto una risata, l'ha presa alla lettera e ha cominciato a tagliare gli angoli del copione. Qualcuno ha detto "perche' no?" e hanno cominciato a tagliare gli angoli a tutto cio' che appare nella serie. Carta, monete, medaglie, tutto. Appariva interessante e hanno continuato. Dopo il successo della miniserie tagliare le spese non e' piu' stata una priorita', ma hanno continuato a tagliare gli angoli.
Non c'e' nessun riferimento alla serie originale. In effetti nella serie originale tutto e' normalmente rettangolare.
Per il look retro' delle astronavi anche qui c'e una spiegazione, ma non la spiegazione "no alla rete" data all'inizio.
Galactica e le altre Battlestar in generale sono le navi piu' vecchie della flotta. Sono state costruite per la guerra contro i Cylon, che e' finita molti anni prima dei fatti narrati nella serie. In pratica appartengono alla stessa generazione dei Cylon Centurion (i toaster). Quindi sono vecchie e a bordo e' tutto vecchio. Hanno cercato apposta tutte cose con un look anni '50 per dare questa impressione.
No, e se me lo dici così credo che ne farò a meno :DPerche'? Bisogna allenarsi coi pesi piu' pesanti....
A parte gli scherzi, togliti lo sfizio. In Doctor Who senti come parlano (= mangiano le parole) gli inglesi e in The Shield come parlano (...e'... molto particolare...) i neri americani in generale. Non tutti, ma e' una generalizzazione difendibile.
Dopo capisci perfino Gaius Baltar.
Un'altra nota "da amico".
NON cercate i personaggi di BSG su Wikipedia. Wikipedia risulta essere aggiornata alla fine della seconda stagione (quindi miniserie piu' prima stagione piu' seconda stagione). Proprio fino all'ultimo minuto.
Quindi Wikipedia puo' essere un grosso spoiler, ok?
Parlando di spoiler, oggi da queste parti la temperatura ha passato i 100. Altro che spoiler......
oscuroviandante
18-04-2006, 08:40
Mi inchino al sommo conoscitor :ave: :D :sofico:
Ero sicuro che la "esagonalità" delle cose fosse riferita agli stemmi della vecchia serie come lo stemma del "vecchio " Adama
http://www.blast.net/hart/adama.jpg
azz non so neanche contare ..sono ottagoni :sofico: :doh: :muro: :D
Perche'? Bisogna allenarsi coi pesi piu' pesanti....
A parte gli scherzi, togliti lo sfizio. In Doctor Who senti come parlano (= mangiano le parole) gli inglesi e in The Shield come parlano (...e'... molto particolare...) i neri americani in generale. Non tutti, ma e' una generalizzazione difendibile.
Dopo capisci perfino Gaius Baltar.
Beh vabbè, ma per te che ci sei in mezzo è sentire come parlano, per me sarebbe decifrare suoni caotici :D
Però ti dirò, l'unico che parlava bene mi sembrava proprio Gaius... invece il comandante o Starbuck mi mettono seriamente in difficoltà, per esempio.
Vabbè, io intanto ho comprato miniserie e prima stagione, col 68% di sconto non si scherza :D 34€ per tutto... con i cofanetti di ST manco ci compri il librettino coi titoli delle puntate con 'sti soldi... :stordita:
BadMirror
18-04-2006, 11:23
Vabbè, io intanto ho comprato miniserie e prima stagione, col 68% di sconto non si scherza :D 34€ per tutto... con i cofanetti di ST manco ci compri il librettino coi titoli delle puntate con 'sti soldi... :stordita:
In effetti :D
Qualcuno sa se uscirà la prima stagione in ITA? La tentazione di prendermi subito quella in inglese su play è forte, però se ci fosse in programma un'uscita doppiata tanto meglio :D ;)
oscuroviandante
18-04-2006, 11:25
Qualcuno sa se uscirà la prima stagione in ITA? La tentazione di prendermi subito quella in inglese su play è forte, però se ci fosse in programma un'uscita doppiata tanto meglio :D ;)
BOOOOH .. e comunque sarà nei secoli a venire al doppio del prezzo di play ;)
BadMirror
18-04-2006, 11:28
Già purtroppo lo penso anch'io :(
Io spero che escano poco dopo la fine della prima serie qui in italia con audio ita/eng e sub ita/eng, così da potermeli ascoltare con l'audio originale (decismanete migliore) ed i sub in ita.
Anche se più avanti vorrei provare con audio in eng e sub in eng: chissà che sia la volta buona che rinfresco il mio povero inglish..... :D
Ciauz!!
goldorak
18-04-2006, 11:43
Io spero che escano poco dopo la fine della prima serie qui in italia con audio ita/eng e sub ita/eng, così da potermeli ascoltare con l'audio originale (decismanete migliore) ed i sub in ita.
Ciauz!!
Volendo ti puoi comprare i dvd su play, ripparli e metterci i sottotitoli in italiano che trovi su internet. :D
Tu ridi, ma ci avevo già pensato...... :D
oscuroviandante
18-04-2006, 11:52
Si ma se lo sottotitolano col c*lo.
Sto trovando una marea di incongruenze...
Perchè se Adama dice " The Only thing we can do is bring this ship into fight"
Adamo ( :D ) dice " l'unica cosa che possiamo fare è portare questa nave allo scontro finale"???? e che è alien Vs cylon? :asd:
e ditemi voi inglesofili cosa sarebbe il "fumarello di Caprica" ?? :eek: :asd:
P.S.: per chi si era stupito per la traduzione del "Jump" .... perchè non va bene Iperluce quando nella mini lo chimaman HyperLight?
NON CI CREDERETE....adesso adesso mi è arrivato il pacchetto da Play :eek:
Mah, c'ho pensato, però come ho detto 34€ è il prezzo di un singolo film qui da noi :D e sicuramente se li doppiano alzano i prezzi... Poi, a mio avviso, o escono già con le lingue o ci mettono moooolto tempo prima di fare una nuova edizione con altre lingue.
Adamo ( :D ) dice " l'unica cosa che possiamo fare è portare questa nave allo scontro finale"???? e che è alien Vs cylon? :asd:
LoL :D
No no, non lo voglio nemmeno sentire in italiano, già ho sopportato a stento cinque minuti del doppiaggio di Enterprise, da quel che dite sarebbe da prendere a calci la tv con questa serie :D
Curiosità: busta gialla come al solito o pacchetto? Te l'ha portato il corriere o il postino?
P.S.: per chi si era stupito per la traduzione del "Jump" .... perchè non va bene Iperluce quando nella mini lo chimaman HyperLight?
I sub che trovi su internet sono buoni, seguono molto meglio l'audio in eng che il doppiaggio italiano.... ;)
I sub che trovi su internet sono buoni, seguono molto meglio l'audio in eng che il doppiaggio italiano.... ;)Probabilmente perche' la traduzione e' stata fatta da qualcuno che capiva cio' che faceva invece di essere pagato per farlo...
Sicuramente...e sicuramente sono stati fatti da chi è appassionato, e non lo fa solo perchè è il proprio lavoro senza avere alcun interesse..... ;)
L'ho sempre notato questo, fin da quando ho cominciato con enterprise e poi con battlestar galactica e lost.
Ciauz!!
oscuroviandante
18-04-2006, 13:22
LoL :D
Curiosità: busta gialla come al solito o pacchetto? Te l'ha portato il corriere o il postino?
Busta gialla non so se corriere o postino , me lo sono fatto inviare in ufficio e ha ritirato la centralinista.
....sono niubbi :D ho ordinato la miniserie e la prima stagione insieme..... ma mi hanno fatto due spedizioni distinte in 2 giorni diversi...sicuro che domani mi arriva la miniserie :rolleyes:
oscuroviandante
18-04-2006, 13:23
Sicuramente...e sicuramente sono stati fatti da chi è appassionato, e non lo fa solo perchè è il proprio lavoro senza avere alcun interesse..... ;)
L'ho sempre notato questo, fin da quando ho cominciato con enterprise e poi con battlestar galactica e lost.
Ciauz!!
ecco ,sono sicuro che Lost è doppiato ancora peggio :mad:
e comunque nessuno mi ha ancora risposto...
che cos'è il FUMARELLO DI CAPRICA? ???
Mah, peggio non credo.... :D
Ciauz!!
Busta gialla non so se corriere o postino , me lo sono fatto inviare in ufficio e ha ritirato la centralinista.
....sono niubbi :D ho ordinato la miniserie e la prima stagione insieme..... ma mi hanno fatto due spedizioni distinte in 2 giorni diversi...sicuro che domani mi arriva la miniserie :rolleyes:
No no, fanno sempre spedizioni separate: ordini quattro cose, ti mandano quattro spedizioni. ;)
Se è busta gialla è arrivata col postino, non capisco perchè le ultime due cose che ho comprato sono arrivate col corriere, boh.
Ma dai, sarà il nome di un'erba locale, dobbiamo provare a chiedere a Zerostress, magari lui lo sa, buhahaha :sbonk:
e comunque nessuno mi ha ancora risposto...
Un formaggico fatto col lattico di un animalico che belica? :ciapet:
(so che paghero' per questo...)
BadMirror
18-04-2006, 13:45
Sembra il nome di un fungo :D
- Cara che hai fatto di contorno oggi?
- Porcini, gallinacci e fumarelli di caprica caro
:D
oscuroviandante
18-04-2006, 13:49
sticazzi... mi stanno prendendo per scemo ,......mi trattengo dal ridere come un imbecille.
:D :D :D
Ok, riporto un pezzo di un transcript dalla serie originale: "Starbuck grinned as he pulled out one of his fumarellos, his precious habit that was being threatened with the lack of real tobaccon in the fleet."
Aiuta?
sticazzi... mi stanno prendendo per scemo ,......mi trattengo dal ridere come un imbecille.
:D :D :DNon ho capito se:
Ti trattieni
dal ridere come un imbecille.
Oppure:
Ti trattieni dal ridere
come un imbecille.
Perche' non e' la stessa cosa......
Non ho capito se:
Ti trattieni
Oppure:
Ti trattieni dal ridere
come un imbecille.
:read: vero !!! ....... :D :D
Ciao
Sto legendo tutti i vostri post.
MA sono molti, per cui faccio qualche domanda, essendo interessato a questa "fiction" :D .
Mi pare di avere capito che non esiste in italiano, solo inglese dunque. Ma ci sono dei sottotitoli "amatoriali" in internet.
Guardavo inoltre su play.com, e ci sono la prima serie e la seconda, inotlre c' è anche una cosa da sole 6 sterline con 3 ore di film.Ma cos' è?
è la primissima serie?
Perchè pensavo di prendere quella, e se mi piaceva prendere gli altri.
Si possono inotlre vedere da internet in streaming? O sono solo su televisioni estere?
Ciao
oscuroviandante
18-04-2006, 14:03
Non ho capito se:
Ti trattieni
Oppure:
Ti trattieni dal ridere
come un imbecille.
infatti ...
il problema è che quando ho letto "cara cosa c'è per cena stasera" stavo scoppiando a ridere e mi sono dovuto trattenere.
Hai idea cosa voglia dire mordersi il labbro mentre gli occhi dei colleghi ti scrutano? :mbe:
Hai idea cosa voglia dire mordersi il labbro mentre gli occhi dei colleghi ti scrutano? :mbe:
:DNe ho un'idea molto, molto precisa........
Ciao
Sto legendo tutti i vostri post.
MA sono molti, per cui faccio qualche domanda, essendo interessato a questa "fiction" :D .
Mi pare di avere capito che non esiste in italiano, solo inglese dunque. Ma ci sono dei sottotitoli "amatoriali" in internet.
Guardavo inoltre su play.com, e ci sono la prima serie e la seconda, inotlre c' è anche una cosa da sole 6 sterline con 3 ore di film.Ma cos' è?
è la primissima serie?
Perchè pensavo di prendere quella, e se mi piaceva prendere gli altri.
Si possono inotlre vedere da internet in streaming? O sono solo su televisioni estere?
CiaoDai, fai uno sforzo..... leggi almeno le ultime pagine.....
Lo sta trasmettendo Sky, ma il giudizio (negativo) sul doppiaggio sembra essere unanime (non lo vedo, ma tendo a crederci).
La serie per il momento e' composta da una miniserie trasmessa nel 2003, una prima stagione trasmessa nel 2004 (adesso su Sky) e una seconda stagione trasmessa nel 2005-2006.
L'oggetto da 6 sterline e' la miniserie del 2003 ed e' il punto giusto da cui cominciare.
Attenzione: crea assuefazione.
-------------------------------------------------------------------------
Edit: il box set da 7 dischi che vedi su play.com e' la serie originale del 1978.
Dai, fai uno sforzo..... leggi almeno le ultime pagine.....
Lo sta trasmettendo Sky, ma il giudizio (negativo) sul doppiaggio sembra essere unanime (non lo vedo, ma tendo a crederci).
La serie per il momento e' composta da una miniserie trasmessa nel 2003, una prima stagione trasmessa nel 2004 (adesso su Sky) e una seconda stagione trasmessa nel 2005-2006.
L'oggetto da 6 sterline e' la miniserie del 2003 ed e' il punto giusto da cui cominciare.
Attenzione: crea assuefazione.
-------------------------------------------------------------------------
Edit: il box set da 7 dischi che vedi su play.com e' la serie originale del 1978.
Grazie mille.
Solo un ultima cosa, sai mica dove posso travare i sottotitoli ita per la miniserie da 6 sterline?
Grazie mille.
Solo un ultima cosa, sai mica dove posso travare i sottotitoli ita per la miniserie da 6 sterline?No, ma sono sicuro che qualcun altro sapra' aiutarti.
goldorak
18-04-2006, 14:26
Grazie mille.
Solo un ultima cosa, sai mica dove posso travare i sottotitoli ita per la miniserie da 6 sterline?
google e' tuo amico, o il mulo o il torrente :sofico:
google e' tuo amico, o il mulo o il torrente :sofico:
beh essendo fatti amatorialmente, non è illegale se me li passate (solo i sottotitoli intendo). Se qualcuno ce li ha me li potrebbe gentilmente passare soprattutto quelli dell aminiserie, anche perchè ho solo un 56k
Esitono dei film a sè stanti di tale serie?
Intendo tipo i film di Startrek.
goldorak
18-04-2006, 18:09
Esitono dei film a sè stanti di tale serie?
Intendo tipo i film di Startrek.
No.
Ho visto la fine della prima stagione.
:eek:
Ora dovrò guardare la seconda tutta in una volta, e io che speravo di tenermelo per un po' avanti... ma è roba da crisi d'astinenza :cry:
Ora dovrò guardare la seconda tutta in una volta, e io che speravo di tenermelo per un po' avanti... ma è roba da crisi d'astinenza :cry: :read: :read:
Post #386.
Per chi volesse i sub in ita della miniserie, prima serie e alcuni della seconda serie indicatemi l'indirizzo email a cui spedirli.
Dovrebbero essere quelli corretti. Sorry se non lo sono, ma non son stato lì a ricontrollarli! :D
Ciauz!
Ora dovrò guardare la seconda tutta in una volta, e io che speravo di tenermelo per un po' avanti... ma è roba da crisi d'astinenza :cry:
Come ti capisco, ma almeno hai a disposizione tutte le puntate in inglese....io son fermo alla 2x16, sigh.....
:read: :read:
Post #386.
già :D
Meno male che ho scaricato il paccone da 12gb :D
Come ti capisco, ma almeno hai a disposizione tutte le puntate in inglese....io son fermo alla 2x16, sigh.....
2x16? 2x16? :mbe: Io mi fermo alla 2x14... panicoooooo :eek:
TXFW, a quale puntata finisce la seconda stagione!?!
goldorak
18-04-2006, 19:11
Io non ho piu' spazio sul mio hard disk :asd:
Devo cancellare le puntate dopo averle viste.
Nuuuuuuu me ne mancano seiiiiiiiihhhh e domani vado via e non posso più scaricarleeeehhh :cry:
goldorak
18-04-2006, 19:12
2x16? 2x16? :mbe: Io mi fermo alla 2x14... panicoooooo :eek:
TXFW, a quale puntata finisce la seconda stagione!?!
Episodio 20.
Nuuuuuuu me ne mancano seiiiiiiiihhhh e domani vado via e non posso più scaricarleeeehhh :cry:
Arrivano alla 2x20!!! Ma se le scarichi in eng non dovresti aver problemi a trovarle....sono quelle con i sub in ita che latitano..... :D :muro: (anche se c'è da dire che bisogna ringraziare alla grande chi si preoccupa di tradurre i sub in ita!!! ;) )
Arrivano alla 2x20!!! Ma se le scarichi in eng non dovresti aver problemi a trovarle....sono quelle con i sub in ita che latitano..... :D :muro: (anche se c'è da dire che bisogna ringraziare alla grande chi si preoccupa di tradurre i sub in ita!!! ;) )
Spero che quel rospo di azureus saltelli bene questa notte... ho messo tutto in coda, metà dei tracker sono down, sperem :sperem:
Spero che quel rospo di azureus saltelli bene questa notte... ho messo tutto in coda, metà dei tracker sono down, sperem :sperem:Si', direi che e' indispensabile trovare le sei puntate mancanti, perche' gli sviluppi sono davvero enormi e l'approfondimento dei personaggi splendido.
Comunque se hai finito la prima stagione..... attento al software nascosto ;)
Comunque se hai finito la prima stagione..... attento al software nascosto ;)
C'ho messo un po' a capirla!! :D
C'ho messo un po' a capirla!! :D
Io non l'ho proprio capita :stordita:
Non leggete se non avete visto tutta la prima serie:
Si riferiva penso a Sharon, che nell'ultima puntata della prima serie spara ad Adama perchè il sw nascosto si è attivato!!
Non leggete se non avete visto tutta la prima serie:
Si riferiva penso a Sharon, che nell'ultima puntata della prima serie spara ad Adama perchè il sw nascosto si è attivato!!
Ah, allora sì, avevo pensato a questo... però credevo che si riferisse a qualcosa di nuovo :D
Io non l'ho proprio capita :stordita:Hai appena visto l'ultima puntata della prima stagione o no? :confused:
Non posso dirlo in un altro modo. Scritto cosi' chi lo sa lo capisce e a chi non lo sa non rovina nulla.
Ok. Grosso spoiler da non guardare se non si e' finita la prima stagione (episodio Kobol's Last Gleaming, Part 2).
Edit: ho visto che c'e' gia' la risposta, ma ormai avevo scritto....
Si e' attivato il vero codice nascosto di Sharon (altro che qualche bomba qua e la') e si e' visto cosa e' successo. Ma vedrai che..... nel giro di 4 puntate ci sara' un interessante sviluppo.....
Hai appena visto l'ultima puntata della prima stagione o no? :confused:
sì sì ma sei criptico :D Detta come l'avevi detta, pensavo a qualcosa di nuovo, non ad un avviso su qualcosa di appena visto :p
Mi spiegate una cosa su Kobol?
Se non ho capito male, Kobol è il pianeta da cui sarebbe partita la fondazione delle colonie... è giusto? Ma cosa c'è nel museo in cui Starbuck va negli ultimi due episodi della prima stagione? Cos'è quella freccia che va a cercare?
Mi spiegate una cosa su Kobol?
Se non ho capito male, Kobol è il pianeta da cui sarebbe partita la fondazione delle colonie... è giusto? Ma cosa c'è nel museo in cui Starbuck va negli ultimi due episodi della prima stagione? Cos'è quella freccia che va a cercare?
E' la freccia di Apollo, che Roslin le chiede di recuperare, perche' nelle scritture si dice che con quella potranno aprire la tomba di Athena su Kobol. In realta' servira' a....... non posso dirtelo.
Grazie. Anche per non avermelo detto :D
oscuroviandante
18-04-2006, 20:48
adesso mi tocca fare una full immersion della prima serie :D
ragazzi il doppiaggio italiano si conferma una schifezza di portata GALATTICA :D
Ci sono un sacco di passaggi che non c'entrano NULLA , nulla
53 navi con problemi ai motori FLT :muro: :muro: :muro:
quando sono 53 navi che hanno fatto il salto e 10 che hanno problemi ai motori :muro: :muro: :muro:
Basta....l'italiano me lo guardo dopo aver visto tutta la serie in originale :muro:
goldorak
18-04-2006, 20:53
Beh non mi sorprende che abbiano cambiato il significato, e' normale. :(
Pensa che si sono inventati dei dialoghi anche nel film The Rock.
Dev'essere una mania tutta italiana :sofico:
Basta....l'italiano me lo guardo dopo aver visto tutta la serie in originale :muro:Non ci credo.
Beh non mi sorprende che abbiano cambiato il significato, e' normale. :(
Pensa che si sono inventati dei dialoghi anche nel film The Rock.
Dev'essere una mania tutta italiana :sofico:
O_O sarebbe?
majin mixxi
18-04-2006, 22:08
azz da 12 giga? io non le trovo :muro:
azz da 12 giga? io non le trovo :muro:
Sì ma anche se la trovi (su bittorrent) occhio che la volpe che l'ha fatto non c'ha messo dentro le ultime sei puntate della seconda stagione :muro:
Comunque ho il ranocchio che pompa 'na cifra, sta saltellando a 200k/sec :D
La prossima stagione si prospetta molto interessante anche se
penso che il filone "occupazione" non andrà oltre la metà stagione. Di conseguenza, dopo il probabile ostracismo di Baltar, riprenderà la fuga.
Però che palle! Altri dieci episodi così! :cry:
Poco ma sicuro che il maritino di Kara ci lascia le penne.
No inizierà la soap sul triangolo Kara-Lee-Di :cry:.
Spero vivamente che BSG mantenga gli stessi livelli, altrimenti la chiudano in stile Farescape, però con una bella tragedia greca ed ultima scena una nave terrestre che trova i relitti e li ricicla! :D
PS
La voce di Roslin è arrapante, anche se non ai livelli della Black :oink: !
oscuroviandante
18-04-2006, 23:08
Non ci credo.
sisi ho appena finito "litmus" ...ogni tanto mi fermo e do mano al dizionario :D
Ma è davvero più appagante :)
sisi ho appena finito "litmus" ...ogni tanto mi fermo e do mano al dizionario :D
Ma è davvero più appagante :)
Ma guarda, ti dirò che da quando mi sono messo a guardare film e telefilm in lingua originale faccio veramente fatica a riguardarli doppiati.
Un po' perchè quando ci fai l'orecchio ti accorgi che non solo loro che parlano, un po' perchè le voci che mettono i doppiatori sono generalmente troppo diverse dalle originali, un po' perchè, soprattutto nei film di fantascienza, le traduzioni sono orripilanti :p, un po' perchè la bravura dell'attore sta per un buon 50% nella recitazione, alla fine proprio non mi piacciono più doppiati.
un po' perchè la bravura dell'attore sta per un buon 50% nella recitazione, alla fine proprio non mi piacciono più doppiati.
Per esempio non vale per Kevin Kostner. Recita come un manico di scopa.
LOL :D Non ho mai avuto il piacere di sentirlo in lingua originale.
Ma devo dire, lo shock peggiore è stato sentir ridere Sharon Stone: all'inizio non capivo se stava male, poi ho realizzato che ride come... boh... un babbuino con l'asma? :fagiano:
Comunque, per restare negli esemi che facevo, un Picard-Patrik Stewart in lingua originale è mille volte meglio di un Picard doppiato. Nemmeno da confrontare.
io me ne sto rendendo conto vedendo sia lost ke surface
su lost si difende ma su surface dio mio...O_O sembra un doppiaggio alla gemboy con tutto lammirazione verso questultimo.
ora mi tocca recuperare questa serie :D
Oh, e pare che quelli italiani siano i migliori doppiatori in circolazione... ho sentito film doppiati in spagnolo dove le parole finivano un paio di secondi dopo che la bocca aveva smesso di muoversi :D
Mi state convincendo sempre di più a reimparare l'inglese!! :eek:
Solo che devo ritagliarmi un altro po' di tempo anche per questo.... :muro:
oscuroviandante
19-04-2006, 08:57
Oh, e pare che quelli italiani siano i migliori doppiatori in circolazione... ho sentito film doppiati in spagnolo dove le parole finivano un paio di secondi dopo che la bocca aveva smesso di muoversi :D
L'ultimo doppiaggio decente che ho sentito è quello di Gundam (quella passata su Italia 1 l'anno scorso).
Il migliore ad oggi è sicuramente Luca Ward , tutti i doppiaggi che ho sentito fatti da lui sono ottimi.
Sicuramente è il Ferruccio Amendola di oggi.
Però ci sono delle serie tradotte bene (o almeno mi sembra) tipo Desperate Housewives (ebbene si lo guardo :D mi piace troppo ,soprattutto Eva Longoria :oink:)
Forse è un problema di budget .....come al solito la fantascienza in Italia finisce in coda a tutto :(
Forse è un problema di budget .....come al solito la fantascienza in Italia finisce in coda a tutto :(
No, non credo che sia quello... è che traduzioni di film di fantascienza richiedono anche un minimo di "saper di cosa si sta parlando", altrimenti rischi di fare traduzioni simili a Babelfish :D Serie come polizieschi, commedie, etc, non hanno bisogno di queste accortezze, per cui in quei casi questo aspetto del problema si sente di meno o non esiste.
oscuroviandante
19-04-2006, 11:45
No, non credo che sia quello... è che traduzioni di film di fantascienza richiedono anche un minimo di "saper di cosa si sta parlando", altrimenti rischi di fare traduzioni simili a Babelfish :D Serie come polizieschi, commedie, etc, non hanno bisogno di queste accortezze, per cui in quei casi questo aspetto del problema si sente di meno o non esiste.
un po' come le "gondole" di curvatura :D
oscuroviandante
21-04-2006, 15:59
Ho finito di vedere la prima stagione.... :eek:
Devo procurarmi quanto prima la II^ :D
Mi è arrivato il giornale di Sky per i prox due mesi da maggio (non ricordo bene la data) su 110 - FOX seratona fantascienza
21.00 Stargate SG1 - stagione 9
21.50 Stargate Atlantis - stagione 2
22.40 Battlestar Galactica - Stagione 2
:eek: :eek:
I dvd si avvicinano sempre più!! :D
oscuroviandante
21-04-2006, 16:32
Mi è arrivato il giornale di Sky per i prox due mesi da maggio (non ricordo bene la data) su 110 - FOX seratona fantascienza
21.00 Stargate SG1 - stagione 9
21.50 Stargate Atlantis - stagione 2
22.40 Battlestar Galactica - Stagione 2
:eek: :eek:
ma no :eek: stagione 2 di BSG??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cavolacci adesso mi tocca riguardarmelo in italiano....altrimenti non mi trovo con le voci :asd:
ma no :eek: stagione 2 di BSG??? :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
cavolacci adesso mi tocca riguardarmelo in italiano....altrimenti non mi trovo con le voci :asd:
Confermo, da sabato 27 maggio ogni sabato ..... :D
un po' come le "gondole" di curvatura :D
hanno tradotto gondole di curvatura?
subsfactory
22-04-2006, 23:16
ciao a tutti!!
vi volevo solo informare che sto facendo un po' alla volta i sottotitoli di battlestar galactica. per chi volesse godersela senza gli "orrori" dell'adattamento italiano...e con le magnifiche voci degli attori!!
per ora ho fatto la miniserie e i primi 8 episodi della prima stagione. conto di finire la 1 e fare tutta la 2 prima dell'inizio della trasmissione della 3 in autunno.
per chi volesse i sub li trovate qui: www.subsfactory.it . mano a mano che li faccio li pubblico qui.
ci trovate anche sub di altre serie.
ciao
Federica (aka subsfactory webmistress)
Ehi Federica....... uno spoiler riferito a questa doppia puntata di Alias:
Ma possibile che non muoia mai nessuno?
Ciao,
Marco.
goldorak
22-04-2006, 23:59
@TXFW : a proposito di alias, questi due ultimi episodi mi hanno fatto definitivamente odiare questo serial.
Gia' la passata stagione mi era rimasta di traverso a cause degli episodi alla resident evil e speravo che almeno in questa stagione finale ritornassero su una dimensione reale.
A quanto vedo non e' cosi' :(
@TXFW : a proposito di alias, questi due ultimi episodi mi hanno fatto definitivamente odiare questo serial.
Gia' la passata stagione mi era rimasta di traverso a cause degli episodi alla resident evil e speravo che almeno in questa stagione finale ritornassero su una dimensione reale.
A quanto vedo non e' cosi' :(E quando fanno gli italiani sono odiosi...
Meglio guardare BSG.
goldorak
23-04-2006, 00:13
E quando fanno gli italiani sono odiosi...
Meglio guardare BSG.
Concordo al 100% :mano:
Tra l'altro nel panorama mediocre della tv italiana, potevamo avere un serial di grandissimo succeso : Rome se la rai non si fosse messa in testa di censurare tutte le scene di sesso, di combattimenti e quant'altro....che dementi e poi si chiedono come mai questo serial sia stato un flop gigantesco. :asd:
bLaCkMeTaL
23-04-2006, 15:17
Attento/a!
Guarda che i subs in itA già esistono da un po di tempo!!!
vai qui SITO DI LAMERONE (http://www.lamerone.net/battlestar/index.php)
...rischi di fare lavoro inutile. Meglio se al limite traduci quelli mancanti!
ciao a tutti!!
vi volevo solo informare che sto facendo un po' alla volta i sottotitoli di battlestar galactica. per chi volesse godersela senza gli "orrori" dell'adattamento italiano...e con le magnifiche voci degli attori!!
per ora ho fatto la miniserie e i primi 8 episodi della prima stagione. conto di finire la 1 e fare tutta la 2 prima dell'inizio della trasmissione della 3 in autunno.
per chi volesse i sub li trovate qui: www.subsfactory.it . mano a mano che li faccio li pubblico qui.
ci trovate anche sub di altre serie.
ciao
Federica (aka subsfactory webmistress)
Attento/a!
Guarda che i subs in itA già esistono da un po di tempo!!!
vai qui SITO DI LAMERONE (http://www.lamerone.net/battlestar/index.php)
...rischi di fare lavoro inutile. Meglio se al limite traduci quelli mancanti!Bo'...... dovessi scaricare i sub e dovessi scegliere, li scaricherei dove chi cura il sito tratta i visitatori con cortesia.
grazie per avermi consigliato questa serie.
Ho comprato la miniserie da play.com (7 sterline...) e mi è piaciuta davveero molto.
Ora volevo prendere anche la prima serie visto che costa solo 17 sterline. Ma volevo prima sapere se per caso sapete se uscirà presto in italiano. Altrimenti aspetto al versione ita, visto che conl inglese, non mi trovo benissimo, e ho dovuto usare i sottotitoli anche nella miniserie. Ciao
grazie per avermi consigliato questa serie.
.......Continua a seguire i consigli (di tutti).........
Resta sull'inglese :)
Continua a seguire i consigli (di tutti).........
Resta sull'inglese :)
ok allora mi sa che resto sull inglese.... VAdo ad ordinare la prima serie allroa. Ciao
Ma la terza stagione la stanno già trasmettendo, la stanno facendo, è solo in programma...? Perchè sono a metà della seconda, devono darsi una mossa o vado in crisi d'astinenza dopo :D
L'unica cosa...
spero che non venga troppo seguita la piega della "volontà divina" perchè quando i telefilm la intraprendono, mi fanno venire l'orticaria...
Comunque, ho appena finito di vedere la puntata in cui la giornalista-cylon fa i reportage sulla vita a bordo di Galactica, ma non ho capito un paio di cose. Prima di tutto, se la trasmissione che ricevono i Cylon su Caprica -suppongo- è quella che ha trasmesso la giornalista, da dove saltano fuori le parti tagliate? Inoltre, i due caccia cylon sono stati distrutti mentre la giornalista ancora filmava: come hanno fatto a ritrasmettere a terra il documentario finito?
La terza stagione inizia in settembre/ottobre se ricordo bene......quindi soffrirai di astinenza come noi!! :D
Per la volontà divina io sono arrivato proprio oggi alla 2x16 con sub in ita (prima l'avevo vista in eng e non c'avevo capito granchè) e dopo le puntate resurrectiopn ship seguono altri temi interni alla flotta.....
Per chi ha visto la 2x16:
Miii....non avrei mai detto che morisse Billy, azzarola, mi ha proprio preso alla sprovvista 'sta cosa!!! Sempre più sola la Roslin.....
P.S.: certo che D. nel bar era veramente..... :oink: :D...e la moglie di Tigh sempre più z.....a!!
Riguardo alla volontà divina,
(sconsiglio di leggere a chi non ha visto tutta la seconda stagione)
Moore è proprio un dritto.
Una fettona di Cylon usa questa storia della volontà divina per cercare una propria collocazione nell'ordine naturale delle cose, mentre l'inconscio del Dott. Baltar, personificato da Six, solo per le sue elucubrazioni mentali.
Alla fine della seconda stagione vedreai come non tutti i Cylon credano nell'esistenza di un dio. Al che a Tyrol gli manca poco che gli cade la mandibola sul pavimento.
Riguardo alla volontà divina,
(sconsiglio di leggere a chi non ha visto tutta la seconda stagione)
Sì ma questa è bastarda, sono io che dico la cosa della volontà divina ma non ho visto tutta la seconda stagione quindi non posso leggere la risposta alla mia osservazione :D
Sì ma questa è bastarda, sono io che dico la cosa della volontà divina ma non ho visto tutta la seconda stagione quindi non posso leggere la risposta alla mia osservazione :DE' volonta' divina.
:sofico: :D
Ho quasi finito il download delle restanti puntate in eng. Ho i sub in eng e poi mi lancio anch'io nell'ultima maratone visiva fino a settembre........sarà lunga!!! :( :D
:sofico: :D
Ho quasi finito il download delle restanti puntate in eng. Ho i sub in eng e poi mi lancio anch'io nell'ultima maratone visiva fino a settembre........sarà lunga!!! :( :DPuoi sempre consolarti guardando Cleopatra 2525. Credo di aver visto ben poche cose piu' stupide e..... piu' divertenti.
Una di quelle cose che si guardano per gli elevati contenuti intellettuali. :sofico:
Non l'avevo mai sentita....peggio di Andromeda (di cui però mi son guardato le prime 3 serie ed ho scaricato la 4 e 5 in eng in attesa dei sub in ita, se mai arriveranno)? :D
Devo informarmi su altre serie di fantascienza.....
Non l'avevo mai sentita....peggio di Andromeda (di cui però mi son guardato le prime 3 serie ed ho scaricato la 4 e 5 in eng in attesa dei sub in ita, se mai arriveranno)? :D
Devo informarmi su altre serie di fantascienza.....
:mbe: :mbe: Andromeda è un grande telefilm ...... :O
Cleopatra 2525 .... ecco dove avevo visto Zoe e Shalimar e altre :oink:
:D :D
:mbe: :mbe: Andromeda è un grande telefilm ...... :O
Cleopatra 2525 .... ecco dove avevo visto Zoe e Shalimar e altre :oink:
:D :D
sono opinioni: diciamo che secondo me c'è di meglio, ma l'autunno scorso ero scarso di telefilm da vedere attendendo bsg ed ho scaricato andromeda e lost.
Alla fine di andromeda ho tutte e 5 le serie (anche se sono fermo alla 4x01), è un telefilm "modesto" secondo me, senza grosse pretese ma carino da guardare in tranquillità! ;)
Mie opinioni eh......
Ciauz!!
sono opinioni: diciamo che secondo me c'è di meglio, ma l'autunno scorso ero scarso di telefilm da vedere attendendo bsg ed ho scaricato andromeda e lost.
Alla fine di andromeda ho tutte e 5 le serie (anche se sono fermo alla 4x01), è un telefilm "modesto" secondo me, senza grosse pretese ma carino da guardare in tranquillità! ;)
Mie opinioni eh......
Ciauz!!Andromeda, tra le altre cose, ha il grosso problema di non aver mai avuto la certezza di proseguire. Di fatto tutte le ultime tre stagioni finiscono la serie, poi nelle ultime due la resuscitano con dei salti mortali. L'ultima stagione secondo me si trascina (e finisce definitivamente).
Comunque prova a fare un giro su qualche puntata di Cleo. Di alto livello no, ma divertente senz'altro.
Mie opinioni eh......
Ciauz!!
;) la mia era una battuta .... cmq l'ho visto anche io aspettando Farscape e BSG ... adesso su AXN danno ancora le repliche .... stò aspettando 4 e 5 stagione per registrarle e riempire i buchi di programmazione .... :D
Infatti, le prime 3 stagioni sono riprese da axn....
Proverò a vedere 'sto Cleo....
Ecco, farscape non l'ho mai visto.....come anche firefly (o qualcosa del genere!)....
Infatti, le prime 3 stagioni sono riprese da axn....
Proverò a vedere 'sto Cleo....
Ecco, farscape non l'ho mai visto.....come anche firefly (o qualcosa del genere!)....In ginocchio sui ceci. Subito.
Per farescape o per firefly?? O tutti e due?
goldorak
26-04-2006, 20:15
Per farescape o per firefly?? O tutti e due?
Per tutti e due :D
anche se personalmente nessuna delle due serie sopracitate mi e' piaciuta.
Da stanotte comincerò un nuovo download....il mio pc cominciava a respirare e a sperare in qualche ora di tranquillo off avendo quasi finito bsg ed essendo in attesa di lost: povero illuso!!! :sofico:
goldorak
26-04-2006, 20:29
Da stanotte comincerò un nuovo download....il mio pc cominciava a respirare e a sperare in qualche ora di tranquillo off avendo quasi finito bsg ed essendo in attesa di lost: povero illuso!!! :sofico:
Ti consiglio anche le seguenti serie (che non sono strettamente di fantascienza ma meritano lo stesso :D ) 24 (5 stagione) la migliore delle 5 stagioni fin'ora, e poi un'altra serie dedicata all'antiterrorismo The Unit e poi Invasion (una specie di invasione degli ultra corpi ma fatta in modo molto piu' lenta).
Quindi metti al lavoro il povero mulo oppure passa per il torrente :sofico:
Con il torrente non ho molto feeling!!! Io e la ricerca di torrent siamo agli antipodi!! :D
Ti consiglio anche le seguenti serie (che non sono strettamente di fantascienza ma meritano lo stesso :D ) 24 (5 stagione) la migliore delle 5 stagioni fin'ora, e poi un'altra serie dedicata all'antiterrorismo The Unit e poi Invasion (una specie di invasione degli ultra corpi ma fatta in modo molto piu' lenta).
Quindi metti al lavoro il povero mulo oppure passa per il torrente :sofico:
Aggiungici Surface come serie di fantascienza :)
Non male, alcuni episodi stupidini ma l'idea di fondo non e' male.
Concordo per Invasion, dopo alcune puntate a rilento la serie decolla verso il finale di stagione.
E per chi ha detto che FarScape non e' bello due belle bacchettate sulle mani :ciapet: :fagiano:
Puoi sempre consolarti guardando Cleopatra 2525. Credo di aver visto ben poche cose piu' stupide e..... piu' divertenti.
Una di quelle cose che si guardano per gli elevati contenuti intellettuali. :sofico:
Marco, ma tu passi tutto il giorno davanti alla TV che guardi tremila serie? :sofico:
goldorak
27-04-2006, 08:22
Marco, ma tu passi tutto il giorno davanti alla TV che guardi tremila serie? :sofico:
Usera' un TIVO :sofico: gli americani so' troppo avanti :asd:
Ovvio che ho il TIVO..... ;)
Ma adesso c'e' anche in Italia.
Troppo comodo.
La televisione in diretta (telegiornali a parte) non la guardi proprio piu'. Cio' che ti interessa va tutto nell'hard disk e poi semplicemente vai in sequenza, quando ti fa comodo o se non riesci a dormire la notte.
san68ita
27-04-2006, 12:43
Segno che BSG ormai e' un successo e possiamo sperare in altre stagioni. Ma speriamo anche che non commercializzino troppo... e che eventuali problemi con questa nuova serie non rimbalzino indietro:
'CAPRICA'
From executive producers Ronald D. Moore and David Eick ('Battlestar Galactica'), writer Remi Aubuchon ('24') and NBC Universal Television Studio, this new series is set over a half a century before the events that play out in 'Battlestar Galactica.' The people of the Twelve Colonies are at peace and living in a society not unlike our own, but where high-technology has changed the lives of virtually everyone for the better. But a startling breakthrough in robotics is about to occur, one that will bring to life the age-old dream of marrying artificial intelligence with a mechanical body to create the first living robot - a Cylon. Following the lives of two families, the Graystones and the Adamas (the family of William Adama, who will one day become the commander of the 'Battlestar Galactica') 'Caprica' weaves corporate intrigue, techno-action and sexual politics into television's first science fiction family saga.
Mi preoccupa la parte finale con l'enfasi su intrighi, e problematiche sessuali.
Sempre dalla stessa fonte si prevedono pilot di molte nuove serie di genere fantascientifico, qualcuno meglio qualcuno peggio (ovviamente a gusti) a questo link (http://www.aintitcool.com/display.cgi?id=23139) .
goldorak
27-04-2006, 12:57
Segno che BSG ormai e' un successo e possiamo sperare in altre stagioni. Ma speriamo anche che non commercializzino troppo... e che eventuali problemi con questa nuova serie non rimbalzino indietro:
'CAPRICA'
From executive producers Ronald D. Moore and David Eick ('Battlestar Galactica'), writer Remi Aubuchon ('24') and NBC Universal Television Studio, this new series is set over a half a century before the events that play out in 'Battlestar Galactica.' The people of the Twelve Colonies are at peace and living in a society not unlike our own, but where high-technology has changed the lives of virtually everyone for the better. But a startling breakthrough in robotics is about to occur, one that will bring to life the age-old dream of marrying artificial intelligence with a mechanical body to create the first living robot - a Cylon. Following the lives of two families, the Graystones and the Adamas (the family of William Adama, who will one day become the commander of the 'Battlestar Galactica') 'Caprica' weaves corporate intrigue, techno-action and sexual politics into television's first science fiction family saga.
Mi preoccupa la parte finale con l'enfasi su intrighi, e problematiche sessuali.
Sempre dalla stessa fonte si prevedono pilot di molte nuove serie di genere fantascientifico, qualcuno meglio qualcuno peggio (ovviamente a gusti) a questo link (http://www.aintitcool.com/display.cgi?id=23139) .
Che stronzata, non bastavano "le giovani avventure degli allievi ufficiali kirk&spock", vogliono anche fare "le giovani avventure di Adama (Adamo in italiano :asd: ) :nono:
'CAPRICA'Ehm.....
A costo di rischiare di cadere nella categoria di quelli che avevano bocciato BSG a priori, prima di vederla, non riesco a essere ottimista.
Riuscite a citarmi un prequel o uno spin off ben riusciti in SciFi? (Per favore...... non citate Enterprise o Atlantis, perche' sono proprio le serie cui penso quando parlo di prequel o spin off mal riusciti - opinioni, naturalmente, la discussione e' libera e aperta)
san68ita
27-04-2006, 13:49
A me BSG ha entusiasmato subito ma anche a me questo Caprica fa storcere il naso... anche io ho pensato subito all'implosione dell'universo Star Trek causata dagli spin off alla "tutti sul carro del vincitore"... per questo dico che spero non tornino "indietro" eventuali feedback negativi.
Poi se vedete il link gli annunci delle nuove serie sono numerosi e non tutti buoni... vedremo quali andranno effettivamente in onda e con successo... se fate caso c'e' PERSONS UNKNOWN che grida Lost-clone, DESTINATION TRUTH che sembra un tentativo di recuperare gli spettatori di X-Files e cosi' via... i produttori vanno un po' a tentativi nella direzione in cui sperano di recuperare piu' spettatori senza rischiare troppo.
ke azzo è un tivo?
Videoregistratore con HD evoluto con una EPG per programmare le registrazioni sostanzialmente ..... TXFW ti spiegherà meglio dato che per adesso c'è solo in USA
Videoregistratore con HD evoluto con una EPG per programmare le registrazioni sostanzialmente ..... TXFW ti spiegherà meglio dato che per adesso c'è solo in USAE'.... quella roba li'.
La vera forza e' la EPG, dove inserisci parole chiave (in genere il titolo della serie o del film, ma per esempio anche il nome di un attore o di un regista) e trovi i programmi che ti interessano. A volte esagera, perche' cerca le parole come se avessero una wildcard davanti e dietro.
Per capirci, se cerchi "NCIS" trovi anche "St. Francis" e "Da Vinci's" o, se cerchi "The Unit" trovi qualunque cosa lo contenga, tipo "The United States of America". Ci sono anche casi peggiori ("LAX", per esempio).
Comunque una volta che hai trovato quello che cerchi lo selezioni e la registrazione e' gia' programmata. Se vuoi puoi modificarla (parti un minuto prima, registra settimanalmente, quotidianamente, dal lunedi' al venerdi', ecc.). Se l'orario cambia per qualsiasi motivo la registrazione si adegua (e questo e' notevole...). L'HD e' da 100 ore.
Puoi vedere un programma registrato mentre se ne registra un altro.
Puoi mettere in pausa o riavvolgere la tv in diretta.
Puoi..... divertirti a parlare con l'omino che arriva a casa a installare la parabola e collegare i cavi (che mi ha dato il pacco col ricevitore/registratore e mi ha detto "comincia a studiarti il manuale e stai bravo li', mantre io vado sul tetto" - ho capito anche quello che non ha detto...) delle domande piu' interessanti che gli vengono rivolte dai clienti. Questo nasce dal fatto che sul manuale leggo alcune cose che riporto qui di seguito:
- una volta vista una registrazione e' possibile cancellarla (a va?).....
- il pulsante di skip in avanti di 30 secondi e il pulsante di avanti veloce non funzionano quando si sta guardando un programma in diretta (gu)......
Per cui ho chiesto all'omino "ma e' necessario scrivere queste cose?" e lui mi ha risposto si' e mi ha raccontato due cose che gli hanno chiesto:
- ma ho solo 100 ore al mese? (Duh.... che senso ha? E.... anche fosse cosi', "solo" cento ore?
- ma dopo che ho registrato cento ore devo comprare un altro ricevitore? :muro:
Ma lasciamo parlare chi ha il MySky. Non fa le stesse cose?
E'.... quella roba li'.
La vera forza e' la EPG, dove inserisci parole chiave (in genere il titolo della serie o del film, ma per esempio anche il nome di un attore o di un regista) e trovi i programmi che ti interessano. A volte esagera, perche' cerca le parole come se avessero una wildcard davanti e dietro.
Per capirci, se cerchi "NCIS" trovi anche "St. Francis" e "Da Vinci's" o, se cerchi "The Unit" trovi qualunque cosa lo contenga, tipo "The United States of America". Ci sono anche casi peggiori ("LAX", per esempio).
Comunque una volta che hai trovato quello che cerchi lo selezioni e la registrazione e' gia' programmata. Se vuoi puoi modificarla (parti un minuto prima, registra settimanalmente, quotidianamente, dal lunedi' al venerdi', ecc.). Se l'orario cambia per qualsiasi motivo la registrazione si adegua (e questo e' notevole...). L'HD e' da 100 ore.
Puoi vedere un programma registrato mentre se ne registra un altro.
Puoi mettere in pausa o riavvolgere la tv in diretta.
Puoi..... divertirti a parlare con l'omino che arriva a casa a installare la parabola e collegare i cavi (che mi ha dato il pacco col ricevitore/registratore e mi ha detto "comincia a studiarti il manuale e stai bravo li', mantre io vado sul tetto" - ho capito anche quello che non ha detto...) delle domande piu' interessanti che gli vengono rivolte dai clienti. Questo nasce dal fatto che sul manuale leggo alcune cose che riporto qui di seguito:
- una volta vista una registrazione e' possibile cancellarla (a va?).....
- il pulsante di skip in avanti di 30 secondi e il pulsante di avanti veloce non funzionano quando si sta guardando un programma in diretta (gu)......
Per cui ho chiesto all'omino "ma e' necessario scrivere queste cose?" e lui mi ha risposto si' e mi ha raccontato due cose che gli hanno chiesto:
- ma ho solo 100 ore al mese? (Duh.... che senso ha? E.... anche fosse cosi', "solo" cento ore?
- ma dopo che ho registrato cento ore devo comprare un altro ricevitore? :muro:
Ma lasciamo parlare chi ha il MySky. Non fa le stesse cose?
Figata :sbav:
Sembra praticamente la versione intelligente del... del... non mi ricordo come si chiamava qui in Italia, era quel sistema per i videoregistratori dove tu inserivi il codice del programma e lo registrava da solo.
oscuroviandante
27-04-2006, 15:03
Sembra praticamente la versione intelligente del... del... non mi ricordo come si chiamava qui in Italia, era quel sistema per i videoregistratori dove tu inserivi il codice del programma e lo registrava da solo.
Ehm si chiama ShowView ed è stato il mio incubo ...oggi si chiama MySky (che ho e ormai pieno al 80% :D )
Ehm ...si chiama MySky (che ho e ormai pieno al 80% :D )Credo lui si riferisse allo ShowView.
Il tuo MySky ha le stesse funzioni del TIVO o la brutta programmazione del ricevitore Sky?
Edit: fregato sull'edit, eh?
Ehm ...si chiama MySky (che ho e ormai pieno al 80% :D )
No no, prima mooolto prima... era per i videoregistratori tradizionali, a cassetta... trovavi il codice sulle guide dei programmi televisivi...
oscuroviandante
27-04-2006, 15:05
Ehm.....
A costo di rischiare di cadere nella categoria di quelli che avevano bocciato BSG a priori, prima di vederla, non riesco a essere ottimista.
Riuscite a citarmi un prequel o uno spin off ben riusciti in SciFi? (Per favore...... non citate Enterprise o Atlantis, perche' sono proprio le serie cui penso quando parlo di prequel o spin off mal riusciti - opinioni, naturalmente, la discussione e' libera e aperta)
Spero che verrà spiegato come coltivare il "FUMARELLO DI CAPRICA" :ciapet:
Credo lui si riferisse allo ShowView.
Yessss :cool:
Ma che io sappia, era una mezza ciofeca :D
Questo invece è veramente stupendo...
Lo Showview .... è sparito nel nulla .... :D :D
Ehm si chiama ShowView ed è stato il mio incubo ...oggi si chiama MySky (che ho e ormai pieno al 80% :D )
Hai editatooooo :read: :read: :D
Comunque prima di tornare al lavoro ho visto la 2x10 e sto fremendo per tornare a casa per vedere come va a finire :D
Lo Showview .... è sparito nel nulla .... :D :DSi legga "e' tornato al suo posto". :D
Hai editatooooo :read: :read: :D
Ma il mio quote più veloce del forum l'ha smascherato :sofico:
Si legga "e' tornato al suo posto". :D
:asd: :asd: già ....
O.V., 'sto MySky ha una buona ricerca o no? :mad: :mad: :mad:
Non prendertela per lo ShowView... Succede :D
Meglio di Lucky Luke ... :D
Ma il mio quote più veloce del forum l'ha smascherato :sofico:Piu' veloce del forum?.......
Guarda bene :sofico:
O.V., 'sto MySky ha una buona ricerca o no? :mad: :mad: :mad:
Non prendertela per lo ShowView... Succede :D
Limitata alla programmazione settimanale .... c'è la ricerca per iniziale del programma (3 lettere) poi è come il tivo, selezioni il programma e lo registra e poi c'è il collega serie (tutti i giorni della settimana lo stesso programma alla stessa ora ) ... la programmazione satellitare è abbastanza "ferma" non ho idea se funziona anche se spostano l'orario di inizio però ...
Limitata alla programmazione settimanale .... c'è la ricerca per iniziale del programma (3 lettere) poi è come il tivo, selezioni il programma e lo registra e poi c'è il collega serie (tutti i giorni della settimana lo stesso programma alla stessa ora ) ... la programmazione satellitare è abbastanza "ferma" non ho idea se funziona anche se spostano l'orario di inizio però ...Non sembra male. Puoi anche programmare manualmente (sono curioso, un giorno potrebbe servirmi...)?
Piu' veloce del forum?.......
Guarda bene :sofico:
Vacca boia... vabbè... il secondo più veloce... :stordita:
oscuroviandante
27-04-2006, 15:22
immagina una persona che erutta un :burp: mostrandoti un bel :fuck: :D
Vacca boia... vabbè... il secondo più veloce... :stordita:Tranquillo, e' solo un caso.
Sono temporaneamente in Italia (4 giorni) e fondamentalmente sto facendo un tubo.
Ti puoi rifare domani, che parto alle 5 da dove sono e poi ho una giornata moooooolto lunga e lontana dai PC. ;)
A fine giornata penso scopriro' che ho una montagna di cose da vedere.......
oscuroviandante
27-04-2006, 15:24
Vacca boia... vabbè... il secondo più veloce... :stordita:
eggià... indice di un potenziamento della mano destra causata da un suo utilizzo quotidiano :ciapet:
Tranquillo, e' solo un caso.
Sono temporaneamente in Italia (4 giorni) e fondamentalmente sto facendo un tubo.
Ti puoi rifare domani, che parto alle 5 da dove sono e poi ho una giornata moooooolto lunga e lontana dai PC. ;)
A fine giornata penso scopriro' che ho una montagna di cose da vedere.......
Dai? Sei tornato? Dove sei?
eggià... indice di un potenziamento della mano destra causata da un suo utilizzo quotidiano :ciapet:
E se ti dicessi che, nel caso, sono mancino? :sofico:
oscuroviandante
27-04-2006, 15:25
Non sembra male. Puoi anche programmare manualmente (sono curioso, un giorno potrebbe servirmi...)?
si .. i programmi della RAI e di Mediaset devi programmarli come se fosse un VCR normale , ma puoi farlo anche con i Satellitari puri
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.