PDA

View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26 27

TOWERTORRE
14-02-2009, 17:07
Probabile invece che li abbiano costruiti i primi centurioni, quelli della vecchia serie televisiva per capirsi (cui i final five hanno passato le loro conoscenze), e che tale know how non sia stato passato ai Cylons umani, che risorgevano senza nemmeno sapere come ;)

così è: i Final Five hanno ceduto la tecnologia della resurrezione ai centurioni per fare finire la Prima Guerra con i Cylon

fukka75
14-02-2009, 17:18
ma quanto è scemo il neurochirurgo? :asd::asd:

D.O.S.
14-02-2009, 17:30
Ma quando Cavil dice ad Ellen delle sue apparecchiature nella colonia intende la terra distrutta? :confused:

non credo , altrimenti non si sarebbero allontanati dalla terra.

D.O.S.
14-02-2009, 17:36
altra incongruenza :nel racconto si dice che i final 5 senza memoria sono stati liberati dopo la fine della prima guerra cylone.
ma Tigh ha combattuto a fianco di Adama ... quindi com'è possibile :wtf:

fukka75
14-02-2009, 17:44
non credo , altrimenti non si sarebbero allontanati dalla terra.
I cylons non conoscono l'ubicazione della terra ;)

altra incongruenza :nel racconto si dice che i final 5 senza memoria sono stati liberati dopo la fine della prima guerra cylone.

Questo infatti è strano, e me lo sono chiesto pure io: di certo ci sono diverse incongruenze nel racconto :mbe:

D.O.S.
14-02-2009, 17:55
I cylons non conoscono l'ubicazione della terra ;)

se ci sono delle apparecchiature le avrebbero trovate ma hanno visto solo ruderi e Kara è risorta quindi da qualche parte deve esserci una nave sesurrection

filibs
14-02-2009, 18:01
Inoltre come è possibile che i cylon della 13 tribù abbiano iniziato a procreare così all'improvviso dimenticandosi della resurrezione?

fukka75
14-02-2009, 18:07
La natura vince sempre :O
se ci sono delle apparecchiature le avrebbero trovate ma hanno visto solo ruderi e Kara è risorta quindi da qualche parte deve esserci una nave sesurrection

Kara non è un cylon, per quel che ne sappiamo, né sappiamo come sia "risorta", quindi non è detto che abbia avuto bisogno di una nave resurrection: i cylons "moderni" non sono arrivati sulla terra ;)

Xile
14-02-2009, 21:19
Quindi alla fine i modelli sono 13...ed è possibilissimo che sia Baltar. Ma tutta la storia è stata sviluppata andando puntanta per puntata o già alla mini serie sapevano supergiù come l'avrebbero fatta finire?!

fukka75
15-02-2009, 10:22
Tutti i modelli 7 sono stati dismessi da Cavil, probabile che se ne sia salvato almeno uno (o meglio 2, visto che è improbabile che sia sopravvissuto al bombardamento di Caprica solo perché "protetto" dalla numero 6): in effetti Baltar è il miglior candidato (per la sua "conversione" religiosa all'unico dio) a ricoprire il ruolo di Daniel. E' probabile che gli sceneggiatori avessero già in mente la story line generale, ma non credo che fosse già previsto nel 2003 come sarebbe andata a finire la storia, con i relativi particolari, i nomi dei finale five & co. :boh:
Sarebbe una bella domanda da fare, anche perché, varrebbe per tutte le serie televisive :asd:
Cmnq altra incongruenza della puntata: come fa Kara a sapere che Daniel era il numero 7? Anders dice solo che erano otto i cylons da loro creati creati, non ha specificato nulla al riguardo :mbe:

J.C.
15-02-2009, 13:24
Mamma mia,questa si che è una puntata tosta...altro che Lost :sofico: .
Ho seriamente bisogno di rileggermi un pò di passaggi :fagiano: .
Riguardo Daniel... ormai non sanno tutti il numero di serie corrispondente ad ogni modello? Voglio dire,se è noto che 1- Cavil, 2- Leoben, 3- D'Anna, 4- Simon, 5- Doral, 6- Caprica, 8- Sharon, è ovvio che manca il 7 :read: .

P.S. bisogna sempre usare gli spoiler?

fukka75
16-02-2009, 08:40
Per la puntata di venerdì ormai direi che gli spoiler non sono più necessari :D
Riguardo alla numerazione dei cylons: ma gli umani la conoscono? a parte numero 6, non mi sembra che conoscano tutta la numerazione :boh:

J.C.
16-02-2009, 19:11
Per la puntata di venerdì ormai direi che gli spoiler non sono più necessari :D
Riguardo alla numerazione dei cylons: ma gli umani la conoscono? a parte numero 6, non mi sembra che conoscano tutta la numerazione :boh:

Ora che ci penso forse non se n'è mai parlato apertamente...
Però vista la collaborazione coi Cylon ribelli,oramai dovrebbe essere di dominio pubblico.
Per quanto riguarda il settimo modello ho letto i commenti più disparati sui vari forum,si va da Baltar per poi passare a Kara e addirittura a suo padre (ma quando si è visto il padre di Kara nella serie?).

Timewolf
16-02-2009, 20:08
sempre piu' incasinato...

Comunque mi e' piaciuta la trovata che i final 5 hanno creato gli altri modelli.

almeno cosi' ha un senso che i final non hanno numerazione.

Larsen
16-02-2009, 20:21
bella bella :D appena finito di vederla...

devo dire che, rispetto alla 3a stagione, questa 4a e' veramente spettacolare (cioe' due meta' di 4a :D)

hw
16-02-2009, 22:35

E chi ha detto che "l'umano" per eccellenza (ADAMA) non sia un cylon e quindi con ricordi costruiti?

D.O.S.
16-02-2009, 22:48
E chi ha detto che "l'umano" per eccellenza (ADAMA) non sia un cylon e quindi con ricordi costruiti?

perché è un fatto noto anche ad altri ma raccontato da Adama.
cmq è un'ipotesi troppo oltre , attualmente resta da capire :
- chi è Kara
- chi è il 13 cylone
- chi è il Dio dei cyloni a cui accenna Ellen
- chi è Baldar

introdurre altri cyloni è inutile perché non ci sono indizi ; da come è stata narrata la vicenda i cyloni potrebbero benissimo essere gli umani originali della terra che hanno usato la resurrezione per viaggiare nello spazio , ma questo incasina parecchio con altri aspetti della trama, tipo la mancanza delle religioni monoteistiche più importanti ( a meno che non sia una cosa voluta, si potrebbe ipotizzare che dopo la resurrezione viene tolto il background culturale per sostituirlo con uno più adatto alla colonizzazione spaziale )

D.O.S.
16-02-2009, 22:59
dimenticavo , le mie ipotesi sono queste :
Kara è il 13° cylone a cui quel sadico di Cavil si è divertito a cambiare sesso , lo dimostra il fatto che Kara dipinge e nella descrizione che viene fatta di Daniel si accenna al fatto che fosse un artista

Baltar è l'unico vero Dio , il dio dei cyloni e probabilmente anche degli umani , il DEUS EX MACHINA che ha manipolati i fili dall'inizio della storia .
Ellen ha detto che la scoperta del pianeta delle alghe con il tempio di Giove è stata opera dell'unico Dio , infatti se riguardate bene la puntata vi accorgete che non ha senso che le scorte di cibo di alterino così all'improvviso senza un motivo apparente.

rimangono poi da capire tutti gli altri particolari della trama e avere una cronologia esatta di tutta la vicenda

Timewolf
16-02-2009, 23:19
non lo so, ma almeno a me l'idea che Baltar sia solo Baltar mi piace parecchio.

Se dovesse uscir fuori qualcosa tipo che e' una divinta'/cylon/salvatore/quant'altro imho perderebbe molto fascino

D.O.S.
16-02-2009, 23:34
non lo so, ma almeno a me l'idea che Baltar sia solo Baltar mi piace parecchio.

Se dovesse uscir fuori qualcosa tipo che e' una divinta'/cylon/salvatore/quant'altro imho perderebbe molto fascino

sarebbe invece molto logico e ovvio, considerando il ruolo da santone che ultimamente gli hanno cucito addosso.

rimango poi dell'idea che trombandosi le varie cylone le ha in un qualche modo riprogrammate , a partire da caprica 6 .

Xile
17-02-2009, 00:01
Ma Cavil quando avrebbe ucciso Tigh?! Prima/durante/dopo la prima guerra?!

Timewolf
17-02-2009, 00:15
Ma Cavil quando avrebbe ucciso Tigh?! Prima/durante/dopo la prima guerra?!

da quanto ho capito ha ucciso i final five prima

gpc
17-02-2009, 07:01
sarebbe invece molto logico e ovvio, considerando il ruolo da santone che ultimamente gli hanno cucito addosso.

rimango poi dell'idea che trombandosi le varie cylone le ha in un qualche modo riprogrammate , a partire da caprica 6 .

fichissimo, piacerebbe anche a me l'informatica se si programmasse così :O :asd:

gpc
17-02-2009, 07:05

sì, io ho capito che i final five danno la tecnologia della resurrezione, quindi Cavil li uccide, gli cambia i ricordi, blocca la loro possibilità di risorgere e li spedisce sulle colonie.

Xile
17-02-2009, 09:08

Beh Tigh è uno degli ultimi 5, il dubbio sta nel fatto che lui ha combattuto con Adama padre nella prima guerra, quindi sarebbe interessante capire quando c'é stato il cambio.

lele980
17-02-2009, 10:00
la mia idea è che

i 12 cylons rappresentano i 12 apostoli

il 13 esimo sarebbe il messia

nella bibbia il messia muore e si troverebbe in linea con l idea che il condottiero degli umani raggiunge la terra promessa ma muore prima di arrivarci

è baltar sicuro!!!! non per niente è stato elevato come una sorta di santone

Timewolf
17-02-2009, 11:19
ma perche' mettete delle vostre idee nei tag spoiler? che spoiler sarebbero delle opinioni? :sofico:

lele980
17-02-2009, 11:31
da piu il senso della suspance e mistero :D

Alien
17-02-2009, 13:24
fichissimo, piacerebbe anche a me l'informatica se si programmasse così :O :asd:

attualmente sarei pelle e ossa ... ma molto felice :D

gbhu
18-02-2009, 16:30
...E' probabile che gli sceneggiatori avessero già in mente la story line generale, ma non credo che fosse già previsto nel 2003 come sarebbe andata a finire la storia, con i relativi particolari, i nomi dei finale five & co. :boh:
Sarebbe una bella domanda da fare, anche perché, varrebbe per tutte le serie televisive :asd: ...

Secondo me gli scrittori vanno "a stagioni" (o serie o come cavolo si chiamano). Cioè creano la storia di una serie TV dal primo all'ultimo episodio di una stagione. Almeno in generale.
Infatti poi il numero delle stagioni dipende da tanti fattori, quali ad esempio gli ascolti, il gradimento, etc... da cui si ricavano i soldi.
In teoria potrebbero ogni anno produrre una stagione nuova se venissero pagati per farlo. Come anche per i film. Cioè quando hanno fatto Alien, per esempio, non è che sapessero che avrebbero un giorno fatto Alien4 con una certa trama. Se considerano che valga la pena pensano un nuovo film (o stagione di serie tv) facendo in modo che vi sia un filo logico accettabile con la fine del film o serie tv precedente.
Ovviamente questo non vale per i casi in cui si sa già a priori che c'è per forza un inizio e fine predeterminato, come i tre film del "signore degli anelli".
Almeno questa è la mia impressione.

goldorak
18-02-2009, 16:35
L'unica serie TV che e' stata scritta da inzio fino alla fine prima di essere filmata e' Babylon 5 (110 episodi su 5 stagioni).
Battlestar Galactica come struttura narrativa gli si avvicina molto ma non la supera per il semplice motivo che lo stesso Moore ha dichiarato nei podcasts che alcune scelte determinanti sono state fatte nel corso delle terza stagione. :p Insomma dalla prima stagione non e' che avessero tutto chiaro eh, alcune cose si vede che se le sono inventate strada facendo. E questo basta a metterla nel secondo posto dell'olimpo delle serie TV di fanatascienza.
Il primo posto ovviamente va a quella serie TV epica che e' Babylon 5 (gpc non mi bastonare :Prrr: ) .

gpc
18-02-2009, 19:44
Il primo posto ovviamente va a quella serie TV epica che e' Babylon 5 (gpc non mi bastonare :Prrr: ) .

Prima o poi riuscirò a trovare lo stimolo per superare quell'insuperabile macigno da orchite cronica della prima stagione :asd:

goldorak
18-02-2009, 19:48
Prima o poi riuscirò a trovare lo stimolo per superare quell'insuperabile macigno da orchite cronica della prima stagione :asd:

Ma dai, devi guardare solo quei 6-7 episodi fondamentali della prima stagione e poi passi alle successive che sono veramente di un altro livello qualitativo. Sopratutto la terza (veramente epica) e la quarta.
Sono d'accordo con te che la prima stagione nel suo complesso e' una rottura, ma se si sanno quali episodi evitare non e' cosi' tragica la cosa. :p

gpc
18-02-2009, 19:49
Ma dai, devi guardare solo quei 6-7 episodi fondamentali della prima stagione e poi passi alle successive che sono veramente di un altro livello qualitativo. Sopratutto la terza (veramente epica) e la quarta.
Sono d'accordo con te che la prima stagione nel suo complesso e' una rottura, ma se si sanno quali episodi evitare non e' cosi' tragica la cosa. :p

È che a me l'orchite era venuta già col primo :asd:

goldorak
18-02-2009, 19:53
È che a me l'orchite era venuta già col primo :asd:

Lasciatelo dire, sei peggio di Kal-El. :sofico:

gpc
18-02-2009, 19:55
Lasciatelo dire, sei peggio di Kal-El. :sofico:

Quando scasserò i coglioni ai fan della serie fino alla morte, allora avrai il permesso di dire che sono *come* Kal-El :O Fino a quel momento, sei a rischio di ban per queste insinuazioni :O :sofico:

PeK
21-02-2009, 09:10
ragà ho provato a guardare un paio della quarta ed ho desistito per l'odio che provo verso roslin e quei cavolo di final five che ammazzano la povera cally

J.C.
21-02-2009, 09:24
ragà ho provato a guardare un paio della quarta ed ho desistito per l'odio che provo verso roslin e quei cavolo di final five che ammazzano la povera cally

Scusa ma...che vuoi dire?
Arrivi alla quarta ed ultima stagione e abbandoni lo show?
Starai scherzando spero :doh:

Timewolf
21-02-2009, 09:26
vedro' l'episodio stasera con calma con amici fan come me....non spoilerate troppo :sofico:

fukka75
21-02-2009, 09:42

direi che lo spoiler per una puntata trasmessa mesi fa è decisamente superfluo :asd::asd:
tra l'altro è solo un final five che ammazza Cally, di sua iniziativa :read:

Cmnq 720p arrivata a casa, sono indecis se vederla subito o aspettare i sub :fagiano:

fukka75
21-02-2009, 10:47
Non ho resistito :O
Puntata non eccezionale, ma che lascia cmnq diversi spiragli per eventi futuri importanti
Ellen è una troia isterica e gelosa :asd:

Timewolf
21-02-2009, 11:20
a me stava pure sul cavolo cally :O

Xile
21-02-2009, 11:21
Non ho resistito :O
Puntata non eccezionale, ma che lascia cmnq diversi spiragli per eventi futuri importanti
Ellen è una troia isterica e gelosa :asd:

E' chiaro che lei e Tigh siano i cratori di tutti gli altri Cylon, li vedo molto come i creatori del tutto!!!

Gabbia
21-02-2009, 13:36
puntata di passaggio, nulla di che ( anche se la storia di Gaius...)

abbraccio finale super commovente, vale da solo la puntata :cry:

PeK
22-02-2009, 09:11
Scusa ma...che vuoi dire?
Arrivi alla quarta ed ultima stagione e abbandoni lo show?
Starai scherzando spero :doh:

è l'ultima serie?
ah, allora la guardo per vedere come va a finire.... ma la terza stagione mi ha stroncato la voglia :(

Timewolf
22-02-2009, 18:00
spoiler pesantuccio se confermato

ho letto sul forum di battlestargalactica.it che negli ultimi 3 episodi della serie viene accreditato Zak Adama...che sia lui Daniel?

D.O.S.
22-02-2009, 18:04
Baltar sempre più simile a Charles Manson :asd:
non solo per la voglia di armarsi.... ma lo hanno truccato pure uguale uguale :asd:

il modo in cui questa serie mette in ridicolo le sette religiose e il fondamentalismo è encomiabile , ormai la guardo solo per questo .

D.O.S.
22-02-2009, 18:07
spoiler pesantuccio se confermato

ho letto sul forum di battlestargalactica.it che negli ultimi 3 episodi della serie viene accreditato Zak Adama...che sia lui Daniel?

sarebbe proprio una cavolata :(
è un personaggio di cui non si sa nulla perché è apparso solo di fuggita in alcuni flashback .

Timewolf
22-02-2009, 18:20
sarebbe proprio una cavolata :(
è un personaggio di cui non si sa nulla perché è apparso solo di fuggita in alcuni flashback .

beh Daniel dovrebbe essere stato messo fuori "produzione" tempo fa

D.O.S.
22-02-2009, 18:24
beh Daniel dovrebbe essere stato messo fuori "produzione" tempo fa
ok ma, manca il tempo materiale per spiegare come cavolo sia possibile che tale personaggio sia diventato un cylone .
a questo punto possono fare diventare cylone chiunque .... anche il dottore o il cuoco che cucina la cena ad Adama

fluke81
22-02-2009, 18:39
viste adesso,anche io ho ancora dei dubbi nonostante la "spiegazione" si sam,mah vedremo.

comunque non ho capito una cosa,l'hanno operato al cervello ma non dovrebbe avere dei circuiti?la parte meccanica quale sarebbe?:stordita:

Timewolf
22-02-2009, 18:42
i cylon umanoidi non hanno parti meccaniche....che serie hai visto negli ultimi 4 anni? :D

J.C.
22-02-2009, 18:47
viste adesso,anche io ho ancora dei dubbi nonostante la "spiegazione" si sam,mah vedremo.

comunque non ho capito una cosa,l'hanno operato al cervello ma non dovrebbe avere dei circuiti?la parte meccanica quale sarebbe?:stordita:

Come ti è venuta in mente questa :eek: ?
A livello anatomico sono praticamente indistinguibili dagli umani,si sa dalla prima stagione...

fluke81
22-02-2009, 18:54
i cylon umanoidi non hanno parti meccaniche....che serie hai visto negli ultimi 4 anni? :D

pero io mi ricordo che certe volte alle cylon quando :oink: :oink: facevano tipo illuminare la spina dorsale:mbe:

D.O.S.
23-02-2009, 10:47
Come ti è venuta in mente questa :eek: ?
A livello anatomico sono praticamente indistinguibili dagli umani,si sa dalla prima stagione...

veramente nella prima serie , quando hanno fatto scalo dentro a quella nebulosa , è risultato che i cyloni venivano disturbati degli effetti elettromagnetici a livello celebrale .

su wiki c'è scritto che continuano ad usare reti al silicio per il loro design , quindi o i 5 cyloni sono differenti dagli altri 8 oppure c'è un'altra incongruenza.

lele980
23-02-2009, 11:11
i 5 cylon sono diversi di certo!!!!

nn sono stati costruiti...ma sono nati come esseri biologici

io quello che nn mi spiego (o forse non ho fatto bene attenzione)

ma questa razza di cylon che ci faceva sulla terra?? non doveva esserci la 13 tribu che era costituita da esseri umani?

chi ha attaccato il pianeta terra?

fukka75
23-02-2009, 11:15
i final five sono stati creati dagli umani di Kobol ;)
quanto alle tue domande: credo che dovremo attendere la fine per avere risposta

lele980
23-02-2009, 11:30
i final five sono stati creati dagli umani di Kobol ;)
quanto alle tue domande: credo che dovremo attendere la fine per avere risposta

scusa ma in che in che puntata lo dice??

ma poi considera che qua stiamo parlando di un'intera popolazione (quindi milioni e milioni)

i final five sono solo gli unici sopravvissuti all olocausto della terra di millenni prima (ancora devo capire il motivo della guerra e sopratutto da parte di chi)

J.C.
23-02-2009, 14:27
veramente nella prima serie , quando hanno fatto scalo dentro a quella nebulosa , è risultato che i cyloni venivano disturbati degli effetti elettromagnetici a livello celebrale .

su wiki c'è scritto che continuano ad usare reti al silicio per il loro design , quindi o i 5 cyloni sono differenti dagli altri 8 oppure c'è un'altra incongruenza.

Sì,ma a livello anatomico (o meglio macroscopico) non dovrebbero esserci differenze tra i modelli Cylon e gli umani...voglio dire,di sicuro non hanno un processore al posto del cervello,sono completamente organici con strutture anatomiche almeno in apparenza 'umane'. Altrimenti una semplice radiografia, operata in un qualsiasi momento della vita dei 5 nelle 12 colonie,li avrebbe rivelati. Diciamo che solo determinate caratteristiche fisiologiche potrebbero riverarli,come scopre Gaius nella prima stagione col suo rivelatore...
(non ricordo però se è stato provato con almeno uno dei final 5..)

fukka75
23-02-2009, 15:00
scusa ma in che in che puntata lo dice??

ma poi considera che qua stiamo parlando di un'intera popolazione (quindi milioni e milioni)

i final five sono solo gli unici sopravvissuti all olocausto della terra di millenni prima (ancora devo capire il motivo della guerra e sopratutto da parte di chi)

lo dice Anders nella puntata precedente a questa, quando racconta tutta la storia dei final five ;)

J.C.
23-02-2009, 15:57
Comunque dopo l'ultimo fiacco episodio,il prossimo si preannuncia quantomeno interessante:
http://www.youtube.com/watch?v=JgHVqBT7b4I

Larsen
23-02-2009, 21:06
secondo me i final five sono umani a tutti gli effetti, biologicamente cylon a causa delle numerose "reincarnazioni"... visto che spiega chiaramente che il viaggio dalla terra alle 12 colonie e' stato molto lungo e che la meccanica della rinascita e' stata inventata proprio per quello.

tant'e' che i cylon "normali" non hanno idea di come funzionino le resurrection ship: calvin ha bisogno dei 5 proprio per far costruire una nuova nave.

come ha spiegato sam, quando i final5 sono arrivati nel territorio delle 12 colonie, hanno offerto ai cylon meccanici (centurioni e quant'altro) una sorta di natura biologica in cambio della fine della guerra (e infatti anche nella serie originale degli anni 80, non si capisce perche' ad un certo punto, semplicemente, i cylon smettono di inseguire la flotta).

i 5, che erano 6 in realta' pare, hanno offerto ai cylon meccanici gli altri modelli biologici... che si sono evoluti.

ora, a livello di "razza" i final 5 sono effettivamente diversi dagli umani, proprio perche' i loro corpi sono stati costruiti (solo in origine i 5/6 sono nati, poi hanno continuato la loro vita di piu' di 1000 anni, solo usando la risurrezione), e quindi i loro corpi sono in qualche modo artificiali, perche' "coltivati", cosi' come gli altri cylon biologici, progettati e costruiti sulle specifiche dei primi 5 (6?).

in sostanza imho i final 5 (6?) non sono altro che terrestri reincarnati piu' e piu' volte per superare il viaggio verso le 12 colonie.

ed e' anche possibile che in effetti siano stati mandati dalla 13esima colonia per salvare le altre 12, visto che, come dice alla fine di questa puntata: tutto e' gia' successo.

in effetti li hanno salvati, durante la prima guerra.

cmq e' un bel casino :D

Timewolf
23-02-2009, 21:32
i final five sono 5, daniel e' il numero 7 dei cylon umanoidi

Larsen
23-02-2009, 22:33
ah ok, me l'ero perso questo... avevo capito che fosse stato "boxato" da calvin come gli altri 5, percio' l'avevo messo nel gruppo "originale"...

cmq sta puntata a me non e' dispiaciuta, il ritmo ovviamente e' calato, ma e' normale quanto entrano nella storia tanti argomenti come stavolta...

il punto e' che non so a quante domande troveremo risposta negli ultimi 5 episodi!... c'e' ancora veramente troppa carne al fuoco, spero non chiudano in fretta e furia con un finale messo insieme alla meno peggio...

J.C.
24-02-2009, 10:39
ah ok, me l'ero perso questo... avevo capito che fosse stato "boxato" da calvin come gli altri 5, percio' l'avevo messo nel gruppo "originale"...

cmq sta puntata a me non e' dispiaciuta, il ritmo ovviamente e' calato, ma e' normale quanto entrano nella storia tanti argomenti come stavolta...

il punto e' che non so a quante domande troveremo risposta negli ultimi 5 episodi!... c'e' ancora veramente troppa carne al fuoco, spero non chiudano in fretta e furia con un finale messo insieme alla meno peggio...

Infatti,visto quanto c'è ancora da dire, non capisco perchè han tirato fuori una puntata alla beautiful ad un passo dalla fine :fagiano: .
Tra l'altro era piena di momenti inutili...ad esempio ogni 5 minuti c'erano intermezzi con Adama che guardava i lavori di ristrutturazione della nave...
Capisco quanto si senta affranto,ma non mi pare proprio il caso di insistere su certi dettagli.

Comunque ho appena visto che l'ultimo episodio è diviso addirittura in 3 parti e che le ultime due sono trasmesse insieme...anche se è la fine,non vedo l'ora.

PeK
24-02-2009, 15:25
Sì,ma a livello anatomico (o meglio macroscopico) non dovrebbero esserci differenze tra i modelli Cylon e gli umani...voglio dire,di sicuro non hanno un processore al posto del cervello,sono completamente organici con strutture anatomiche almeno in apparenza 'umane'. Altrimenti una semplice radiografia, operata in un qualsiasi momento della vita dei 5 nelle 12 colonie,li avrebbe rivelati. Diciamo che solo determinate caratteristiche fisiologiche potrebbero riverarli,come scopre Gaius nella prima stagione col suo rivelatore...
(non ricordo però se è stato provato con almeno uno dei final 5..)

l'aveva provata con la moglie di tight, alla fine balthar non dice se era cylon o meno.

PeK
24-02-2009, 15:26
Tra l'altro era piena di momenti inutili...ad esempio ogni 5 minuti c'erano intermezzi con Adama che guardava i lavori di ristrutturazione della nave...
Capisco quanto si senta affranto,ma non mi pare proprio il caso di insistere su certi dettagli.

povero adama, gli dicono che il suo migliore amico è un cylon, gli dicono che la sua nave diventerà cylon... che altro gli resta?
boomer che non si sa che sia, suo figlio che è diventato civile (e quindi gli fa schifo)

Gabbia
24-02-2009, 16:00
mi devono ancora spiegare chi/cosa sia per baltar la proiezione di caprica Six e soprattutto la sua stessa immagine...saranno il nocciolo di tutto? è lui Daniel? sarà lui sarà lei o sara ferguson?

e perchè la famosa disease ammazza-cylon è sparita ( quel mini-satellite trovato da una nave cylon ), ovvero nessuno ne ha più parlato?

PeK
24-02-2009, 16:02
ma a nessuno è venuto in mente che balthar sia semplicemente un pazzo schizofrenico?

Timewolf
24-02-2009, 16:04
ma a nessuno è venuto in mente che balthar sia semplicemente un pazzo schizofrenico?

a me

Stex75
24-02-2009, 16:15

E perchè Caprica Six vedeva Baltar? Pazza schizofrenica anche lei? Devono darci una spiegazione.....e non la semplice schizofrenia....

Gabbia
24-02-2009, 19:22

no, perchè concordo in pieno con quanto detto da Stex75.
Se fosse stato il solo, poteva ancora ( risicato ) starci, ma visto che anche lei vede lui, bhe... du pazzi?? hmmmmm

Larsen
25-02-2009, 13:18
Comunque ho appena visto che l'ultimo episodio è diviso addirittura in 3 parti e che le ultime due sono trasmesse insieme...anche se è la fine,non vedo l'ora.

in che senso in 3 parti?
a me risultano queste puntate che mancano:
17. Someone to Watch Over Me
18. Islanded in a Stream of Stars
19. Daybreak, Part I
20. Daybreak, Part II

dici che Daybreak, Part II e' una puntata doppia???

Amu_rg550
25-02-2009, 13:29
in che senso in 3 parti?
a me risultano queste puntate che mancano:
17. Someone to Watch Over Me
18. Islanded in a Stream of Stars
19. Daybreak, Part I
20. Daybreak, Part II

dici che Daybreak, Part II e' una puntata doppia???Si ;) 79. 4-17 27 Feb 09 Someone to Watch Over Me
80. 4-18 6 Mar 09 Islanded in a Stream of Stars
81. 4-19 13 Mar 09 Daybreak (1)
82. 4-20 20 Mar 09 Daybreak (2)
83. 4-21 20 Mar 09 Daybreak (3)http://epguides.com/BattlestarGalactica/

Larsen
25-02-2009, 15:28
cacchio!!! bene :DD!!!!

gpc
25-02-2009, 18:18

Baltar è una figura complicata, la più vicina al "cattivo totale senza redenzione" che si possa immaginare: qualunque cosa faccia, con qualunque intenzione lo faccia, finisce per essere una celebrazione dell'egoismo e dell'arrivismo quasi sempre a scapito della comunità. Vediamo che combina ora che arma le pulzelle... :oink:

D.O.S.
26-02-2009, 01:55
Vediamo che combina ora che arma le pulzelle... :oink:

The Family of Charles Manson :O

adoro questa serie TV , è come un calcio al basso ventre a tutti i fondamentalisti religiosi americani che rotto i maroni negli ultimi anni :asd:

fukka75
28-02-2009, 12:14
usciti i sub di subsfactory, per entrambe le versioni ;)

TOWERTORRE
28-02-2009, 13:32
e quindi Starbuck sarebbe la prima ibrido cylon/umano...la projection di Daniel proviene da lei e dal suo inconscio o da una copia di Daniel ancora viva?

goldorak
28-02-2009, 15:05
Secondo me Kara non e' un cylon ma e' umana in tutto e per tutto.
Solo che non e' nata ne' lei ne' i suoi genitori sulle colonie, ma su Kobol.
Ecco perche' non e' morta quando e' entrata in quella tempesta. Il suo viper forse e' stato duplicato mentre la sua anima si e' downloadata attraverso un resurection ship o qualcosa di equivalente in un nuovo corpo.
Da non dimenticare che non sono stati i cylon a inventare la tecnologia di resurrection ma gli umani di Kobol.

Xile
28-02-2009, 23:33
Le scene con il pianoforte sono meravigliose!!!

asndc
01-03-2009, 10:19
bell'episodio questo 17 anche se ci siamo spostati dalla fantascienza al romanzo
mi manca lo spazio
il prossimo pormette di essere memorabile

http://www.youtube.com/watch?v=uN35fAJn6_Q

Xile
01-03-2009, 12:14
Io non riesco proprio a immaginare che finale ci possa essere visto che fino adesso si hanno pochissimi indizi, solitamente verso la fine si ha una idea generale qui invece ci sono molti dubbi, sabbiamo che finisce male e che probabilmente con il botto.

D.O.S.
01-03-2009, 12:35
Io non riesco proprio a immaginare che finale ci possa essere visto che fino adesso si hanno pochissimi indizi, solitamente verso la fine si ha una idea generale qui invece ci sono molti dubbi, sabbiamo che finisce male e che probabilmente con il botto.

ovvio

è tutta una simulazione stile Matrix e alla fine apparirà il geometra che reseterà i cyloni

Andala
01-03-2009, 14:51

Temo che finirà in una boiata galattica :( con pochi sopravvissuti che raggiungono un pianeta ospitale o quasi e lo chiamano Terra. 3000-4000 anni dopo gli umani creano di nuovo i Cylon, ma gli unici a salvarsi sono i Mormoni.

gpc
01-03-2009, 14:53
La fine di stagione e di serie più strana che ricordi... invece di accelerare il ritmo, rallenta... :wtf:

D.O.S.
01-03-2009, 15:00
La fine di stagione e di serie più strana che ricordi... invece di accelerare il ritmo, rallenta... :wtf:

devi aspettare le ultime 3 puntate che sono una specie di miniserie finale.

Andala
01-03-2009, 15:04

rallenta per mettere in scena la carneficina al rallentatore.
Slatter!!!:D

Larsen
02-03-2009, 20:34
c'e' una cosa che non mi torna... se boomer e' stata in grado di raggiungere la flotta, e adesso di tornare indietro, perche' calvin e i suoi non raggiungono la flotta?
la rosaline sara' morta?

fortuna che la puntata precedente e' stata interlocutoria... questa cos'era?...
sicuro cmq che kara in qualche modo e' legata ai final5, il pianista ovviamente e' una proiezione di suo padre e lo vede solo lei...

il galactica se continua cosi' non arriva alla fine della serie... ogni puntata e' messa sempre peggio, e il salto di boomer non migliora nulla...

chief in compenso stavolta e' veramente nella merda, bill non credo che lo perdonera' tanto facilmente se viene fuori la stronzata che ha fatto...

fukka75
02-03-2009, 20:39
In effetti non ho capito nemmeno come abbia fatto Boomer ha conoscere le coordinate della flotta :mbe:
Cmnq i cylons si tengono alla larga perché non hanno più le resurrection ship: per questo hanno rapito Hera ;)

PeK
03-03-2009, 12:28
E perchè Caprica Six vedeva Baltar? Pazza schizofrenica anche lei? Devono darci una spiegazione.....e non la semplice schizofrenia....

boh, con tutte quelle resurrezioni magari qualche file si è corrotto nel trasferimento.... :stordita:

PeK
03-03-2009, 12:40
c'e' una cosa che non mi torna... se boomer e' stata in grado di raggiungere la flotta, e adesso di tornare indietro, perche' calvin e i suoi non raggiungono la flotta?
la rosaline sara' morta?

fortuna che la puntata precedente e' stata interlocutoria... questa cos'era?...
sicuro cmq che kara in qualche modo e' legata ai final5, il pianista ovviamente e' una proiezione di suo padre e lo vede solo lei...

il galactica se continua cosi' non arriva alla fine della serie... ogni puntata e' messa sempre peggio, e il salto di boomer non migliora nulla...

chief in compenso stavolta e' veramente nella merda, bill non credo che lo perdonera' tanto facilmente se viene fuori la stronzata che ha fatto...

quel che mi da un fastidio terribile di questa serie è che al povera gaeta non l'han perdonato, mentre tutti gli altri con tutte le stronzate che han fatto li perdonano!!!! parla anche di quando hanno ammazzato il secondo della pegasus...

gpc
03-03-2009, 12:58
quel che mi da un fastidio terribile di questa serie è che al povera gaeta non l'han perdonato, mentre tutti gli altri con tutte le stronzate che han fatto li perdonano!!!! parla anche di quando hanno ammazzato il secondo della pegasus...

Il povero Gaeta? Gli hanno fatto anche poco! Lui sì che era da buttar fuori da un boccaporto...

selenio
03-03-2009, 13:49

La risposta l'hanno già data, almeno parzialmente,
nella puntata riguardante Ellen..la 15 se non erro..;)

gpc
03-03-2009, 13:52
La risposta l'hanno già data, almeno parzialmente,
nella puntata riguardante Ellen..la 15 se non erro..;)

Uh? Davvero? Mi sa che me la sono persa... :stordita: Ossia, che dicevano?

Gabbia
03-03-2009, 15:17
cmq su Kara ora sappiamo ( in parte ) cosa sia o qua c'è qlc che non mi torna proprio....

se Kara ha proiettato l'immagine - presumibile - del padre, vuol dire che lei è una cylon, magari speciale o unica, ma pur sempre cylon....infatti con boomer si capisce bene cosa siano le proiezioni cylon....ovvero un modo per "sfuggire" alla realtà.
Lo stesso vale per Baltar allora....ricordo ad esempio sul lettino dell'infermeria quando viene drogato per farlo parlare e lui si ritrova in quella specie di lago al buio....oppure le proiezioni sue nella vecchia casa su caprica

oscuroviandante
03-03-2009, 15:20
Il povero Gaeta? Gli hanno fatto anche poco! Lui sì che era da buttar fuori da un boccaporto...

Da un certo punto di vista ha agito nel giusto.Adama e Roslin hanno autorizzato a modificare e rendere praticamente cylon il componente piu' importante delle navi della flotta, con tutti i rischi del caso.
E se fosse stata una tattica dei cylon quella di mettere in rete gli FTL della flotta e usarli a proprio piacimento?

Se lui ha meritato di essere fucilato allora ho idea che il 90% degli ufficiali e militari del Galactica dovrebbero essere passati alle armi (Prima divisione della flotta nella 2a stagione, uccisione di un ufficiale della Pegasus e seguente rischio di scontro tra questa e il Galactica , collaborazionismo ecc ecc.)

Larsen
03-03-2009, 17:56
bhe', se tieni presente che ci hanno messo 2 anni (tempo loro) per capire che non aveva senso avere un governo basato su rappresentanze di pianeti che non esistono piu' :D

diciamo che se si salvano, e' solo per una gran botta di culo, ma secondo le leggi di natura e di selezione naturale, non meritano in nessun modo la salvezza, ed e' gia' un miracolo che siano sopravvissuti fino ad ora :D

D.O.S.
04-03-2009, 14:43
L'unica serie TV che e' stata scritta da inzio fino alla fine prima di essere filmata e' Babylon 5 (110 episodi su 5 stagioni).
Battlestar Galactica come struttura narrativa gli si avvicina molto ma non la supera per il semplice motivo che lo stesso Moore ha dichiarato nei podcasts che alcune scelte determinanti sono state fatte nel corso delle terza stagione. :p Insomma dalla prima stagione non e' che avessero tutto chiaro eh, alcune cose si vede che se le sono inventate strada facendo. E questo basta a metterla nel secondo posto dell'olimpo delle serie TV di fanatascienza.
ho visto ieri sera la prima puntata della prima stagione di B5 ......è una porcata immane :mbe: :mbe:

sembra di guardare Beautiful nello spazio :mbe: :mbe:

continua così anche nelle puntate successive ?? perché sennò tolgo dalla coda .

gpc
04-03-2009, 15:01
ho visto ieri sera la prima puntata della prima stagione di B5 ......è una porcata immane :mbe: :mbe:

sembra di guardare Beautiful nello spazio :mbe: :mbe:

continua così anche nelle puntate successive ?? perché sennò tolgo dalla coda .

:rotfl:
Io l'ho abbandonato dopo quella, non ce l'ho fatta :asd:
Goldorak, piace solo a te alla fine :asd:

CYRANO
04-03-2009, 15:09

io l'ho trovata stupenda , ben al di sopra di DS9.

giuro che l'ultima puntata ho pianto.
un finale davvero che ti spezza il cuore...
B5 ha tutto , intrighi , battaglie , amori e tradimenti , alleanze , diplomazia e guerra , religione e miticismo ecc ecc
avesse avuto degli Fx piu' degni ( e non fatti dall'amiga toaster ) sarebbe stata perfetta...
io la consiglio a tutti. Dalla 2a stagione in poi ha un'accelerazione davvero entusiasmante...

Cankaknannka

D.O.S.
04-03-2009, 15:13

B5 ha tutto , intrighi , battaglie , amori e tradimenti , alleanze , diplomazia e guerra , religione e miticismo ecc ecc
avesse avuto degli Fx piu' degni ( e non fatti dall'amiga toaster ) sarebbe stata perfetta...
io la consiglio a tutti. Dalla 2a stagione in poi ha un'accelerazione davvero entusiasmante...

Cankaknannka
sembra una recita teatrale :mbe: :mbe:

passerò direttamente alla seconda serie ma se è come la prima allora tolgo .

Stex75
04-03-2009, 15:15
Quoto e confermo: 2^ ma soprattutto 3^ e 4^ stagione spettacolare. 5^ meno.
Peccato per gli effetti speciali, ma la storia in se è molto bella e appassionante.

Certo gli attori di bsg sono su un altro livello.

gpc
04-03-2009, 15:17

è la Bonanza dello spazio :mbe: :mbe:

ahah :sbonk:

ecco, io su questo invece non sono d'accordo, secondo me le serie si devono guardare in ordine e sopportare anche le parti pese... le serie... serie, intendo, non cose dove ogni episodio è slegato.
È che non ho trovato la forza per sopportare la prima stagione di B5 :p

D.O.S.
04-03-2009, 15:25
Quoto e confermo: 2^ ma soprattutto 3^ e 4^ stagione spettacolare. 5^ meno.
Peccato per gli effetti speciali, ma la storia in se è molto bella e appassionante.

Certo gli attori di bsg sono su un altro livello.

qualsiasi attore è superiore ai cani in calzamaglia del primo episodio di B5 :mbe: :mbe:

mi auguro vivamente che con gli episodi successivi la qualità si alzi.

Stex75
04-03-2009, 15:30
A proposito di calzamaglia: a me faceva ridere la tuta che indossava l'ambasciatore kosh :D

.....con l'obbiettivo davanti che si apriva e chiudeva.... :D

Però la sua astronave organica era una figata, con le vele che si aprivano come in un progetto che ho visto tempo fa di una ipotetica astronave con le "vele solari"!!! :D

CYRANO
04-03-2009, 16:07

non sono d'accordo.
ma tant'e'...

Cmlamlzmla

CYRANO
04-03-2009, 16:09
ecco, io su questo invece non sono d'accordo, secondo me le serie si devono guardare in ordine e sopportare anche le parti pese... le serie... serie, intendo, non cose dove ogni episodio è slegato.
È che non ho trovato la forza per sopportare la prima stagione di B5 :p

infatti b5 lo guardai per la prima volta anni fa ( solo la seconda stagione e manco tutta ).
mamma rai a quel tempo inizio' col pilot e poi subito alla seconda stagione , saltando la prima.
infatti non si capiva na sega. dove fosse finito sinclair , chi cavolo fosse il nuovo comandante , come mai delenna avesse quell'aspetto li' ecc ecc
na schifezza...

Cmlamlzml,a

Alien
04-03-2009, 16:24

addirittura tutta la puntata ti sei sorbito?
io non sono arrivato nemmeno alla fine e ho piallato tutto quello che avevo già su disco o in coda.

goldorak
04-03-2009, 16:27

Cankaknannka

:eek: non posso crederci un altro estimatore di Babylon 5. :D
Io ho le 5 stagioni in dvd, senza contare il cofanetto con i 5 film e il primo dvd che conteva In the beginning (grandissmo film tv) e il pilot della serie.
La cosa strepitosa e che tutti sanno quale sara' il finale, ma manca il contesto. Questo ci viene rivelato a poco a poco nel corso degli anni.

Il motto delle serie dovrebbe essere What do you want ? Who are you ? :asd:

gpc
04-03-2009, 16:31
addirittura tutta la puntata ti sei sorbito?
io non sono arrivato nemmeno alla fine e ho piallato tutto quello che avevo già su disco o in coda.

muahahah :rotfl:
Questa serie ha veramente una fila di estimatori :asd:
Ma sarei curioso di chiedere il parere ad un illustre critico locale, per vedere che ne pensa... qualcuno avvisa Kal-El? :sofico:

Larsen
04-03-2009, 16:31
di, non siamo un tantino offtopic? :D

goldorak
04-03-2009, 16:37

Fai un errore, perche' la prima stagione pur essendo sottotono rispetto alle altre 4 fornisce una serie di elementi necessari per capire quello che succedera'. Capire perche' Sinclair e' stato messo al commando di Babylon 5, capire perche' non e' morto nella battaglia finale contro i minbari sopra la terra etc...
Non ti devi sorbire i 20 episodi, ma ci sono 6-7 episodi assolutamente fondamentale da vedere, altrimenti rischi di non capire le stagioni successive.

CYRANO
04-03-2009, 16:45
:eek: non posso crederci un altro estimatore di Babylon 5. :D
Io ho le 5 stagioni in dvd, senza contare il cofanetto con i 5 film e il primo dvd che conteva In the beginning (grandissmo film tv) e il pilot della serie.
La cosa strepitosa e che tutti sanno quale sara' il finale, ma manca il contesto. Questo ci viene rivelato a poco a poco nel corso degli anni.

Il motto delle serie dovrebbe essere What do you want ? Who are you ? :asd:

io per il momento ho guardato solo le 5 stagioni ( di fila , per 1 mese solo quello ) .
Ora sono in possesso del La leggenda dei Ranger e dell'ultimo film ma di cui non ricordo il titolo.
gli altri film non riesco a trovarli.

Io B5 l'ho adorato da subito , parlo di 20 anni fa circa quando lo trasmise la rai.
E l'averlo visto ora ha confermato tutta la mia simpatia per questa serie.
Vero che si sa gia' il finale , ma non solo.
C'e' quella puntata posta nel futuro di milioni di anni quando il sole esplodera' , con quel tizio che riprende varie situazioni successe su B5 , che e' tutto uno spoilerone assurdo per il resto della serie. eppure riescono ad emozionare con situazioni che tu sai gia' succederanno .
Si vede che e' una serie senza grande budget e mezzi , ma punta tutto sulla storia e imho ci riesce benissimo.
E gli umani sono ben piu' umani di ogni serie di St... con tutte le cose positive e le debolezze che gli umani quasi sicuramente non abbandoneranno in 3 secoli.

Camlkzmlka

D.O.S.
04-03-2009, 16:52
di, non siamo un tantino offtopic? :D

il link alla discussione di B5 qui nel forum non funziona :stordita:

goldorak
04-03-2009, 17:05
io per il momento ho guardato solo le 5 stagioni ( di fila , per 1 mese solo quello ) .
Ora sono in possesso del La leggenda dei Ranger e dell'ultimo film ma di cui non ricordo il titolo.
gli altri film non riesco a trovarli.

Io B5 l'ho adorato da subito , parlo di 20 anni fa circa quando lo trasmise la rai.
E l'averlo visto ora ha confermato tutta la mia simpatia per questa serie.
Vero che si sa gia' il finale , ma non solo.
C'e' quella puntata posta nel futuro di milioni di anni quando il sole esplodera' , con quel tizio che riprende varie situazioni successe su B5 , che e' tutto uno spoilerone assurdo per il resto della serie. eppure riescono ad emozionare con situazioni che tu sai gia' succederanno .
Si vede che e' una serie senza grande budget e mezzi , ma punta tutto sulla storia e imho ci riesce benissimo.
E gli umani sono ben piu' umani di ogni serie di St... con tutte le cose positive e le debolezze che gli umani quasi sicuramente non abbandoneranno in 3 secoli.

Camlkzmlka

Purtroppo e' una serie che non ha mai potuto avere un grande budget alla Star Trek. Nonostante questo, la storia e' di prim'ordine. Ma dove lo trovi un altro personaggio istronico come G'Kar ? :stordita:
E sopratutto ST: DS9 e' migliorata dalla 3 stagione in poi perche' hanno copiato a mani basse da Babylon 5. Poi vogliamo parlare della fisica ?
10-15 anni prima di Battlestar Galactica abbiamo una serie di fantascienza in cui le navi spaziali sono soggette alle leggi di Newton. :D Altro che Star Trek ed il loro snervante technobabble e fisica da arlechino. :mc:
E vero che l'umanita' in B5 e' molto piu' realistica, sia negli atteggiamente, che nei valori morali di quelle che invece viene rappresentata in tutte le serie di ST. Torture, omicidi, campi di riabilitazione, massacri etc... Gente uccisa o peggio solo perche' hanno abilita telepatiche. Roba che non si vede in ST, neanche in DS9 (che e' molto edulcorata rispetto a B5).

gpc
04-03-2009, 17:07
Vabbè ma... ci sono alieni non umanoidi? No perchè sennò è una cazzata :O :asd:

goldorak
04-03-2009, 17:12

Per parafrasare il mitico ambasciatore Kosh.
YES

CYRANO
04-03-2009, 17:16

si , le due " grandi potenze" in lotta fra loro sono costituite da alieni non umanoidi.
poi in alcune puntate c'e' abbastanza " pum pum pam pam " da accontentare anche chi vuole soprattutto questo :asd:

C;,a,;'z;',a

D.O.S.
04-03-2009, 17:18
Purtroppo e' una serie che non ha mai potuto
E vero che l'umanita' in B5 e' molto piu' realistica, sia negli atteggiamente, che nei valori morali di quelle che invece viene rappresentata in tutte le serie di ST. Torture, omicidi, campi di riabilitazione, massacri etc... Gente uccisa o peggio solo perche' hanno abilita telepatiche. Roba che non si vede in ST, neanche in DS9 (che e' molto edulcorata rispetto a B5).
realistica ?
uno degli ambasciatori si veste come se stesse recitando un dramma di Shakespeare :mbe: :mbe:

poi quella specie di robot con l'occhione che pare tirato fuori dal mago di Oz

è indubbiamente molto glamour ma definirla reale è un controsenso :mbe: :mbe:

insomma , una umanità che si comporta in modo reale e poi si veste in calzamaglia e tutina azzurra come se stesse recitando alla festa dei genitori di 4° elementare :mbe: :mbe:

a me mi vengono le vertigini a vedere una cosa del genere ......

CYRANO
04-03-2009, 17:21
Purtroppo e' una serie che non ha mai potuto avere un grande budget alla Star Trek. Nonostante questo, la storia e' di prim'ordine. Ma dove lo trovi un altro personaggio istronico come G'Kar ? :stordita:
E sopratutto ST: DS9 e' migliorata dalla 3 stagione in poi perche' hanno copiato a mani basse da Babylon 5. Poi vogliamo parlare della fisica ?
10-15 anni prima di Battlestar Galactica abbiamo una serie di fantascienza in cui le navi spaziali sono soggette alle leggi di Newton. :D Altro che Star Trek ed il loro snervante technobabble e fisica da arlechino. :mc:

g'kar all'inizio lo odi e poi pian piano lo ami.
giusto quando dice " nessuno qui e' cio' che appare ".
l'esempio piu' lampante e' proprio lui , la sua natura " poetica e romantica" viene fuori proprio alla fine e fa capire quanto le apperenze iniziali avevano ingannato lo spettatore...
c'e' chi fa il cattivo e si riabilita e chi credi positivo per tutto il tempo e ti lascia col magone ( talia , anche se non per colpa sua , e lennier anche qui non per colpa sua diciamo... )
niente teletrasporti niente cure mediche miracolose come in St...
non si sa mai chi sia il buono ed il cattivo.
gli umani che fanno guerra con loro stessi , con una meta' che si allea con chi li vuole plagiare.
l'altra meta' di allea con chi alla fine gli vuole evaporare :asd:
le due grandi potenze che alla fine vogliono la stessa cosa anche se con metodi diversi.
chi credevi positivo , quasi "angelico " alla fine fa esplorere pianeti su pianeti.
le altre razze pronte ad allearsi quel giorno ed il giorno dopo si dichiarano guerra... ecc ecc
insomma , e' tutta " real politik " . niente "federazione " basata su principi illuminati ed intoccabili..

Cmkamkamka

goldorak
04-03-2009, 17:23
realistica ?
uno degli ambasciatori si veste come se stesse recitando un dramma di Shakespeare :mbe: :mbe:

insomma , una umanità che si comporta in modo reale e poi si veste in calzamaglia e tutina azzurra come se stesse recitando alla festa dei genitori di 4° elementare :mbe: :mbe:

Senti la tua critica e' senza alcun valore visto che non sei andato oltre i primi episodi.
Tanto per dire, il personaggio cosi' divertente di Londo Mollari (ambasciatore dei centauri) cambia da cosi' a cosi' nel corso della serie. Sara' irriconoscibile verso la fine della storia.
E piu' realistico un Jean Luc Picard che non cambia in 7 anni e va a spasso in tutine di spandex per la galassia o un personaggio che cresce soffre etc... nel corso della serie ? :asd:

Edit : vabbe' come si possa criticare seriamente una serie di 110 episodi dopo averne visto i primi 2 mi sfugge. Comunque sia non e' un problema, non tutti hanno voglia di leggere guerra e pace di Tolstoi perche' considerano il romanzo un mattone. Non mi sorprendo quindi che molti non riescano a superare lo scoglio delle prima stagione di Babylon 5. Ci perdete voi che rinunciate ad un capolavoro.

CYRANO
04-03-2009, 17:27
realistica ?

l'utilita' della tuta ambientale di kosh verra' spiegata alla fine della 2a stagione ( o nella 3a , non ricordo ).

quale calzamaglia , scusa ? indossano divise militari...

londo si veste come una ambasciatore umano dei tempi andati , e' nella cultura centauri , una cultura ancorata ai fasti del passato...

Cmlamlamla

CYRANO
04-03-2009, 17:31
Poi c'e' Vir che e' interpretato da uno dei protagonisti di " animal house" , va visto anche solo per questo :D

ps fra l'altro tra la 4a e la 5a serie dimagrisce di botto..assurdo..potessi farlo io :asd:

c'.a'.z'.a

CYRANO
04-03-2009, 17:32
ah e pure per gli amanti di St , uno dei protagonisti e' il famoso " chekov " :D

ps odioso per tutta la serie :D

C;l,a,;z;,la

D.O.S.
04-03-2009, 17:33
evabbè , non è una serie che mi va genio .... chiudiamola qui o va a finire in inutili diatribe come con kal-el .

la prima impressione non è delle migliori e mi sembra recitata da cani , per non parlare dei costumi e delle scenografie .

poi magari la trama può anche essere molto bella ( e considerando tutti i difetti della serie mi sembra assolutamente necessario , altrimenti non sarebbe andata altre l'episodio pilota )

CYRANO
04-03-2009, 17:39
mah i costumi li trovo piu' realistici di quelli di ST .. boh... degustibus

C;'.,az;'.,a

D.O.S.
04-03-2009, 17:43
mah i costumi li trovo piu' realistici di quelli di ST .. boh... degustibus

C;'.,az;'.,a

eccerto che sono realistici : li hanno riciclati dal guardaroba usato di qualche teatro classico.

quelli di ST invece sono stati realizzati apposta per il film inventandosi una moda del futuro .

CYRANO
04-03-2009, 17:55
LOL vabbeh...

si vede che stai giudicando qualcosa che non conosci affatto eh :D

Ca;'z;'.a;'.a

goldorak
04-03-2009, 17:59
ah e pure per gli amanti di St , uno dei protagonisti e' il famoso " chekov " :D

ps odioso per tutta la serie :D

C;l,a,;z;,la

Ah ah Bester, uno dei personaggi piu' criptici di tutta la serie.
Non e' totalmente malvaggio, un tantino cosi'.
Ma non vorrei averlo come nemico. :asd: Il capo della sicurezza Garibaldi ne sa qualcosa. :D

CYRANO
04-03-2009, 18:03
scusate , ma proviamo a discutere sul discorso calzamaglia.
ora , la foto e' piccola :

http://babylon5fanclub.com/files/2008/10/babylonc.jpg

ma quale sarebbe la calzamaglia ?
io vedo :

- divise militari
- vestiario simile a monaci o comunque religiosi ( minbari )
- il vestiario di londo e vir , da ambasciatore e gia' spiegato il motivo per cui e' " retro' "
- la tuta ambientale di kosh ( e di questa spiegheranno l'utilita' piu' avanti ).

io di calzemaglie non ne vedo sinceramente.

Cmlamlzmla

CYRANO
04-03-2009, 18:04
Ah ah Bester, uno dei personaggi piu' criptici di tutta la serie.
Non e' totalmente malvaggio, un tantino cosi'.
Ma non vorrei averlo come nemico. :asd: Il capo della sicurezza Garibaldi ne sa qualcosa. :D

si vero , ma a me sinceramente fa piu' paura lyta :asd:

C;,a;,z,a

goldorak
04-03-2009, 18:10
si vero , ma a me sinceramente fa piu' paura lyta :asd:

C;,a;,z,a

Lyta Alexander, a parte che e' una :oink: da quando e' entrata nel territorio dei Vorlon non e' piu' la stessa. :sofico:

http://www.freewebs.com/sidhe/lyta1.jpg

CYRANO
04-03-2009, 18:14
Lyta Alexander, a parte che e' una :oink: da quando e' entrata nel territorio dei Vorlon non e' piu' la stessa. :sofico:

http://www.freewebs.com/sidhe/lyta1.jpg

direi anche che da quando s'e' fatta bombare dal capellone non e' piu' la stessa :asd: :asd:

C'.a'.z'.a

fukka75
04-03-2009, 19:02
Ma è semptre il thread di BSG? :confused: :confused:

goldorak
04-03-2009, 19:23
Ma è semptre il thread di BSG? :confused: :confused:

Si, ma ci sono novita' per quanto riguarda BSG ? :stordita:

J.C.
04-03-2009, 20:42
Il trailer del prossimo episodio:
http://www.youtube.com/watch?v=Jce4-Gv922I
Credo che succederà qualcosa di epocale :cry:

goldorak
04-03-2009, 20:47
Il trailer del prossimo episodio:
http://www.youtube.com/watch?v=Jce4-Gv922I
Credo che succederà qualcosa di epocale :cry:

Niente di imprevisto. Cio' che doveva succedere, succedera'. :fagiano:

selenio
04-03-2009, 22:58
Uh? Davvero? Mi sa che me la sono persa... :stordita: Ossia, che dicevano?

Il marito di Kara poco prima di essere operato al cervello,
parla di come loro sulla terra, poco prima della guerra, vedessero dei segnali di avvertimento univoci per ognuno di loro, una donna o un uomo che nessun altro era in grado di vedere.

fukka75
05-03-2009, 08:19
Si, ma ci sono novita' per quanto riguarda BSG ? :stordita:

Sicuro? c'erano una 30ina di post su B5, credevo di essermi sbagliato :asd::asd:

PeK
06-03-2009, 02:25

no.
allora avrebbero dovuto ammazzare anche tutti i piloti, quelli che hanno fomentato la rivolta della nave prigione, i collaborazionisti, il chief e l'altro cazzaro innamorati di 8 che hanno ammazzato più di un umano (e tra l'altro anche ufficiali), balthar, kara (insubordinazione molto spesso, legge marziale = morte istantanea), la presidentessa (chiaramente sotto l'influenza dei cylon) e tanti altri :)

invece, chissà come mai, la legge vale solo per quelli che non sono simpatici a chi è al potere :) da questo punto di vista è molto reale.

e sono contento che la rosilin sia crepata, anche se avrei preferito una morte dolorosa

fukka75
06-03-2009, 07:50
chi ti dice che sia crepata?

mademistake
06-03-2009, 09:17
Sapete se la seconda parte della stagione 4 è gia disponibile coi sottotitoli?

fukka75
06-03-2009, 09:29
i sottotitoli escono più o meno alle 13 di sabato, quindi direi proprio di sì :asd::asd:

mademistake
06-03-2009, 09:47
i sottotitoli escono più o meno alle 13 di sabato, quindi direi proprio di sì :asd::asd:

Quale era l'ultima puntata della quarta in cui
nell'inquadratura finale arrivano tutti sulla terra e c'è una carrellata dei personaggi?

Così riprendo da li. :stordita:

Xile
06-03-2009, 10:03
Quale era l'ultima puntata della quarta in cui
nell'inquadratura finale arrivano tutti sulla terra e c'è una carrellata dei personaggi?

Così riprendo da li. :stordita:

La 10 ;)

fukka75
06-03-2009, 10:03
La quarta stagione è ripresa il 16 gennaio, episodio 11 "Sometimes a Great Notion" ;)

PeK
07-03-2009, 01:06
chi ti dice che sia crepata?

sono tre anni che deve crepare...

mademistake
07-03-2009, 01:24
NOOOO AUDIO FUORI SINCRONOOOO :cry: :cry:

Timewolf
07-03-2009, 08:10
attendiamo i sub :D

fukka75
07-03-2009, 08:43
NOOOO AUDIO FUORI SINCRONOOOO :cry: :cry:

la normale o la 720p? cmnq esce una proper, tranquillo :O

D.O.S.
07-03-2009, 09:20
no.
allora avrebbero dovuto ammazzare anche tutti i piloti, quelli che hanno fomentato la rivolta della nave prigione, i collaborazionisti, il chief e l'altro cazzaro innamorati di 8 che hanno ammazzato più di un umano (e tra l'altro anche ufficiali), balthar, kara (insubordinazione molto spesso, legge marziale = morte istantanea), la presidentessa (chiaramente sotto l'influenza dei cylon) e tanti altri :)

invece, chissà come mai, la legge vale solo per quelli che non sono simpatici a chi è al potere :) da questo punto di vista è molto reale.

e sono contento che la rosilin sia crepata, anche se avrei preferito una morte dolorosa
Gaeta doveva semplicemente sparire e hanno inventato la storia dell'ammutinamento .
stesso discorso per gli altri personaggi che sono usciti di scena .
gli sceneggiatori vogliono un finale tragico con tutti morti oppure c'è un altro motivo che non è stato ancora rivelato.

non ci sono buoni e cattivi in questa storia ... forse solamente Cavill è l'unico imperatore palpatine della vicenda ma per il resto sono tutti sia buoni che cattivi .
è uno dei tanti motivi per cui adoro questa serie TV ... non ne potevo più di bambinoni jedi votati al bene vs. malefici sith

filibs
07-03-2009, 12:33
sub sd e 720p usciti! :D

TOWERTORRE
07-03-2009, 13:50
ok nella prossima puntata vedremo per davvero i fuochi d'artificio.

Timewolf
07-03-2009, 22:27
altra puntata inutile

J.C.
08-03-2009, 11:02
altra puntata inutile

No,semplicemente hanno scelto di puntare più sull'aspetto psicologico dei personaggi, preparando le carte in tavola prima di arrivare al finale col botto.
E' chiaro che questa serie,a scapito di quello che può suggerire il nome, è sempre stata più incentrata sulle vicende umane,ed è questo che la separa di una spanna dalle altre serie fracassone,dove la tecnologia è in primo piano.
Non ho dubbi comunque che il finale sarà tutt'altro che statico :D .

gpc
08-03-2009, 12:41
altra puntata inutile

Mah, inutile inutile no, l'unica cosa è che stanno tergiversando nello spiegare tante cose, mi chiedo come faranno in così poche puntate.

fukka75
08-03-2009, 12:55
In fondo mancano ancora due puntate, e l'ultima avrà durata doppia (in realtà saranno un unico grande episodio le ultime due)

mademistake
08-03-2009, 14:05
Ho visto le puntate 11 e 12.

Battlestar lo passerò ai miei figli, è una serie fulminante, guardata in tutto il suo ciclo non ha avuto veri momenti di calo e si è sempra mantenuta su alti livelli.
E ci sono dei personaggi che sono gia dei miti. Se ripenso al salto nell'atmosfera col galactica di Adama per attaccare i Cylon mi vengono ancora i brividi, una delle cose più galvanizzanti che abbia mai visto.

J.C.
08-03-2009, 15:47
Tra l'altro avete visto la prima scena dell'episodio?
E' un chiaro anticipo della fine onorevole che farà il Galactica...

Timewolf
08-03-2009, 17:36
Mah, inutile inutile no, l'unica cosa è che stanno tergiversando nello spiegare tante cose, mi chiedo come faranno in così poche puntate.

gia'

asndc
08-03-2009, 20:25
nella prossima puntata ... missione suicida ...kara entra nel vivo ..da lei passerà tutto ...

fluke81
08-03-2009, 22:47
imho finira con una missione suicida del galactia,"la mandiamo in pensione in grande stile" mi fa pensare questo:stordita:

sono rimaste 2 puntate:cry:

Xile
08-03-2009, 22:56
Stai a vedere che ritroviamo anche i vecchi centurioni Prima Guerra!!!

fukka75
09-03-2009, 08:33
in realtà è un'unica grande puntata, divisa in una prima parte dei canonici 40-45 minuti, ed in una seconda di un'ora e mezza ;)

J.C.
09-03-2009, 12:56
imho finira con una missione suicida del galactia,"la mandiamo in pensione in grande stile" mi fa pensare questo:stordita:

Non imho,è proprio un dato di fatto,l'hanno anticipato pure all'inizio dell'ultima puntata :read: .

Larsen
09-03-2009, 20:15
uhm... mi spiace che abbiano lasciato tutto per "l'ultima puntata" (divisa come sappiamo)...

sara' una puntata infernale, vista la quantita' di roba da risolvere... pero' son bastardi forte a tenere tutto in bilico fino alla fine!...:muro:

Xile
09-03-2009, 22:10
Stai a vedere che ritroviamo anche i vecchi centurioni Prima Guerra!!!

Guardate chi c'é parcheggiato, a me sembrano i modelli old style!!!

http://img167.imageshack.us/img167/2343/vlcsnap1216866.png (http://www.imagehosting.com/)

TOWERTORRE
09-03-2009, 22:34
Guardate chi c'é parcheggiato, a me sembrano i modelli old style!!!

lo sono...quelli sono i raider della Prima Guerra Cylon...del resto è ovvio, quello è il Mondo dove si sono rifugiati i Cylon dopo la Prima Guerra (o meglio, quello che si sono costruiti)...

Larsen
09-03-2009, 22:39
si, ma tra l'altro sto pianeta, non e' un pianeta... visto che lo possono spostare a piacimento...

Larsen
10-03-2009, 09:00
domanda sensata: ma perche', su new caprica, invece di sacrificare la pegasus non hanno sacrificato il galactica? :muro:

ok, la serie si chiama "battlestar galactica", ma la ragione vorrebbe che, tra due navi, si scelga di tenere quella meglio armata, piu' resistente e piu' moderna tra le due... :sofico:

invece quel panzone di lee non ci pensa due volte a sacrificare la pegasus... :doh:

con una sola salva dei cannoni anteriori ha fatto fuori una base cylon... il galactica e' una pippa in confronto...

bho? :D

D.O.S.
10-03-2009, 09:16
domanda sensata: ma perche', su new caprica, invece di sacrificare la pegasus non hanno sacrificato il galactica? :muro:

ok, la serie si chiama "battlestar galactica", ma la ragione vorrebbe che, tra due navi, si scelga di tenere quella meglio armata, piu' resistente e piu' moderna tra le due... :sofico:

invece quel panzone di lee non ci pensa due volte a sacrificare la pegasus... :doh:

con una sola salva dei cannoni anteriori ha fatto fuori una base cylon... il galactica e' una pippa in confronto...

bho? :D
forse perché così gli sceneggiatori possono enfatizzare meglio il finale negativo che hanno immaginato ??? :stordita:

Larsen
10-03-2009, 10:38
sisi, ma non e' molto ragionevole come cosa :D

lottano per la sopravvivenza e preferiscono tenersi una carretta che ha gia' fatto la prima guerra cylon, che s'e' presa un po' di testate atomiche addosso, che e' entrata a fare la cometa nell'atmosfera di newcaprica... mha... :D

dovessi fuggire da qualcosa, e potessi scegliere tra una panda e una lamborghini, sarei un suicida a scegliere la panda... :D

fukka75
10-03-2009, 10:57
dovessi fuggire da qualcosa, e potessi scegliere tra una panda e una lamborghini, sarei un suicida a scegliere la panda... :D
se però sei in mezzo al traffico, è meglio la panda :O

fluke81
10-03-2009, 11:48
in realtà è un'unica grande puntata, divisa in una prima parte dei canonici 40-45 minuti, ed in una seconda di un'ora e mezza ;)

quindi la settimana prossima finalone da 2 ore e 15?:O

:cry:

fukka75
10-03-2009, 11:49
nah, venerdì 13 (:eek:) prima parte da 40/45minuti, venerdì 20 seconda parte da 1h30' ;)

J3DI
10-03-2009, 12:49
sisi, ma non e' molto ragionevole come cosa :D

lottano per la sopravvivenza e preferiscono tenersi una carretta che ha gia' fatto la prima guerra cylon, che s'e' presa un po' di testate atomiche addosso, che e' entrata a fare la cometa nell'atmosfera di newcaprica... mha... :D

In effetti potevano chiederlo ai cylons: "Sentite, siccome dobbiamo venirvi addosso con una delle navi, se cessate un attimo il fuoco facciamo manovra col Galactica e vi veniamo addosso con quella che preferiamo "
:asd:

Larsen
10-03-2009, 14:14
va che se ti ricordi la scena, il galactica era gia' in combattimento, ad un certo punto viene superato dal pegasus che spara a piu' non posso...

e' vero che magari sul pegasus si erano gia' preparati ad abbandonare la nave, e quindi ci hanno messo poco per lasciarla... pero' mi pare una forzatura dall'inizio dell'operazione di salvataggio.

mha... cmq a sto punto c'e' poco da fare, ci si deve preparare alla fine del galactica??

Xile
10-03-2009, 18:31
va che se ti ricordi la scena, il galactica era gia' in combattimento, ad un certo punto viene superato dal pegasus che spara a piu' non posso...

e' vero che magari sul pegasus si erano gia' preparati ad abbandonare la nave, e quindi ci hanno messo poco per lasciarla... pero' mi pare una forzatura dall'inizio dell'operazione di salvataggio.

mha... cmq a sto punto c'e' poco da fare, ci si deve preparare alla fine del galactica??

Missà che moriranno tutti!!!

goldorak
10-03-2009, 18:35

Certo che si. Scusa ma la tua e' una domanda stupida. :fagiano:
La vecchia signora ha ormai i giorni contati, e' andra' fuori scena in grande stile. Quindi presumo che anche l'ammiraglio restera' fino all'ultimo con la nave. Di Tigh non sono sicuro ma forse si.

Kharonte85
11-03-2009, 23:39
3 settimane fa non lo conoscevo nemmeno, grazie alla presenza di questo thread mi sono incuriosito...

Sono arrivato alla 4 stagione puntata 18 (mi pare)...si vede che non mi è piaciuto :sofico: E' stato molto bello spararselo tutto di un fiato. A parte i soliti alti e bassi nel complesso è Fantastico e i personaggi sono ben caratterizzati :D

ora anche io aspetto trepidante il finale...:)

PS: trovo il personaggio interpretato da Katee Sackhoff molto :oink: :oink: :oink: è una mia impressione o sono in buona compagnia? giusto per sapere...:D

goldorak
11-03-2009, 23:44
PS: trovo il personaggio interpretato da Katee Sackhoff molto :oink: :oink: :oink: è una mia impressione o sono in buona compagnia? giusto per sapere...:D

Non e' male, ma non e' a livello di Caprica Six alias Tricia Helfer,

http://2.bp.blogspot.com/_3IfqL9DOqoo/SCzq5tNJJ_I/AAAAAAAACl4/Hjrw35z6dIM/s400/TriciaHelfer.jpg :oink: :oink: :oink:

fukka75
12-03-2009, 09:00
3 settimane fa non lo conoscevo nemmeno

saresti da bannare immediatamente :asd::asd:

:sofico:

Xile
12-03-2009, 10:38
3 settimane fa non lo conoscevo nemmeno, grazie alla presenza di questo thread mi sono incuriosito...

Sono arrivato alla 4 stagione puntata 18 (mi pare)...si vede che non mi è piaciuto :sofico: E' stato molto bello spararselo tutto di un fiato. A parte i soliti alti e bassi nel complesso è Fantastico e i personaggi sono ben caratterizzati :D

ora anche io aspetto trepidante il finale...:)

Pensa a noi che abbiamo dovuto aspettare un anno per vedere il finale :muro: :muro: :muro:

Kharonte85
12-03-2009, 10:44
Non e' male, ma non e' a livello di Caprica Six alias Tricia Helfer,

http://2.bp.blogspot.com/_3IfqL9DOqoo/SCzq5tNJJ_I/AAAAAAAACl4/Hjrw35z6dIM/s400/TriciaHelfer.jpg :oink: :oink: :oink:
E' vero a livello estetico sicuramente...pero' è proprio tutto l'insieme del personaggio che mi ispira :oink: ...:boh: forse perchè mi piacciono le pazze con carattere impossibile :asd:
saresti da bannare immediatamente :asd::asd:

:sofico:
Col senno di poi direi di sì :D
Pensa a noi che abbiamo dovuto aspettare un anno per vedere il finale :muro: :muro: :muro:
Infatti, è stato un bel vantaggio sono contento altrimenti mi sarei stufato di sicuro, non sono granchè appassionato delle serie TV specie di quelle che non finiscono mai, meno male che ne hanno fatto "solo" 4 stagioni. :)

Chris Solskjaer
12-03-2009, 16:11
Io mi sono pappato tutta "Battlestar Galactica" in un paio di mesi (ho evitato accuratamente di entrare in questo thread :D ), e l'ho trovata davvero molto interessante, nonostante abbia dei limiti , come d'altronde quasi tutte le serie tv.

In poche serie tv fantascientifiche ci sono sfilze di gnocche come in questa :oink: , Number Six è insuperabile a tal senso , tuttavia anche Kara "Starfuck "( come ho gentilmente soprannominato :D ) Thrace fa la sua parte.

Per me , i suoi limiti più gravi, sono la totale carenza di tecnologie fantascientifiche atte ad agevolare il viaggio spaziale ( scudi , teletrasporto ,raggi laser, antimateria )al contrario di una straordinaria medica che permetta addirittura la resurrezione delle coscienze (solo nei Cylons o Siloni)
Inoltre in quattro stagioni ci sono stati dei momenti e situazioni che si sono ripetute fin troppo , personaggi che litigano e si riappacificano in continuazione , cornificazioni varie e via dicendo mentre, non hanno mai incontrato nessuna altra razza che non fosse quella umana o derivati.

Speriamo in un finale esplosivo , restano solo 2 episodi ed un film tv....

fukka75
12-03-2009, 16:24
Per me , i suoi limiti più gravi, sono la totale carenza di tecnologie fantascientifiche atte ad agevolare il viaggio spaziale ( scudi , teletrasporto ,raggi laser, antimateria )

non hanno mai incontrato nessuna altra razza che non fosse quella umana o derivati
Non farti sentire da chi sappiamo, noi abitué del thread :asd::asd:

D.O.S.
12-03-2009, 16:30
Io mi sono pappato tutta "Battlestar Galactica" in un paio di mesi (ho evitato accuratamente di entrare in questo thread :D ), e l'ho trovata davvero molto interessante, nonostante abbia dei limiti , come d'altronde quasi tutte le serie tv.

Per me , i suoi limiti più gravi, sono la totale carenza di tecnologie fantascientifiche atte ad agevolare il viaggio spaziale ( scudi , teletrasporto ,raggi laser, antimateria )al contrario di una straordinaria medica che permetta addirittura la resurrezione delle coscienze (solo nei Cylons o Siloni)

ok sei un clone di kal-el , ti sei sgamato da solo :O

goldorak
12-03-2009, 16:47

:asd: :sofico:

Chris Solskjaer
12-03-2009, 17:42

conosco solo il figlio di Jor-El con quel nome :sofico:
La serie mi piace, dico solo che è stata avviata in binari molto rigidi e qualche digressione più fantascientifica non avrebbe fatto male

D.O.S.
12-03-2009, 17:52
La serie mi piace, dico solo che è stata avviata in binari molto rigidi e qualche digressione più fantascientifica non avrebbe fatto male

è una critica che a quanto pare viene mossa spesso , ma molti non capiscono che le restrizioni imposte dagli sceneggiatori sono proprio volute per conferire un'aurea di realismo alla serie .
non è un caso che la tecnologia sia limitata malgrado la presenza di animazioni in CG di prima qualità ( memorabile la battaglia nello spazio durante la fuga da New Caprica ) .
la nuova fantascienza che si sta delineando negli ultimi anni è fatta di realismo , forse anche a causa dell'abuso compiuto da registi più famosi degli effetti speciali ... tipo l'orrenda nuova trilogia di guerre stellari , grandissimi effetti speciali ma per il resto dal morir di noia .

e per esserci realismo devono esserci anche dei limiti .

Chris Solskjaer
12-03-2009, 19:25
è una critica che a quanto pare viene mossa spesso , ma molti non capiscono che le restrizioni imposte dagli sceneggiatori sono proprio volute per conferire un'aurea di realismo alla serie .
non è un caso che la tecnologia sia limitata malgrado la presenza di animazioni in CG di prima qualità ( memorabile la battaglia nello spazio durante la fuga da New Caprica ) .
la nuova fantascienza che si sta delineando negli ultimi anni è fatta di realismo , forse anche a causa dell'abuso compiuto da registi più famosi degli effetti speciali ... tipo l'orrenda nuova trilogia di guerre stellari , grandissimi effetti speciali ma per il resto dal morir di noia .

Il realismo è una componente molto soggettiva , alla fine i salti iperluce non sono più probabili di quanto sia piuttosto la propulsione a curvatura o gli Stargate, o la tecnologia della resurrezione più probabile di una qualsiasi altra componente fantascientifica.
Gli sceneggiatori hanno posto dei paletti in una sci-fi e secondo me ne sono anche rimasti prigionieri, altrimenti la serie avrebbe perso coerenza.
E' chiaro che il telefilm da il suo meglio nella caratterizzazione e nella introspezione psicologica dei protagonisti, come ha scritto qualcuno, i buoni spesso diventano cattivi e vicerversa e ci si potrebbe aspettare di tutto da qualsiasi personaggio.

Larsen
12-03-2009, 23:18
domanda solita :D

perche' nel primo episodio, quando caprica six e baltar fanno sesso, a lei s'illumina la colonna vertebrale?
perche' oltre tutto sono mediamente piu' forti e resistenti degli umani?
perche' si riescono ad interfacciare (boomer ad esempio) con reti in fibra ottica direttamente con le vene.. :D

eppure adesso sappiano che la biologia cylon e' identica a quella umana no?

quindi, sono identici oppure no?

D.O.S.
13-03-2009, 04:36
domanda solita :D

perche' nel primo episodio, quando caprica six e baltar fanno sesso, a lei s'illumina la colonna vertebrale?

tzè , pure a me quando faccio sesso mi si accendono tutte le lucette ....

quando trombo divento come l'impianto luce dei concerti dei Van Halen :O

gpc
13-03-2009, 06:41
tzè , pure a me quando faccio sesso mi si accendono tutte le lucette ....

quando trombo divento come l'impianto luce dei concerti dei Van Halen :O

Tzè, al massimo ti si accende la coroncina con le lucette come quella di Lucia de I promessi sposi, nella versione di Marchesini-Solenghi-Lopez :asd:

88diablos
13-03-2009, 11:00
raga ho letto il 3d e mi ha incuriosito abbastanza questa serie, non l'ho mai vista
che dite è ora di iniziare a vederla?:D

Timewolf
13-03-2009, 11:09
raga ho letto il 3d e mi ha incuriosito abbastanza questa serie, non l'ho mai vista
che dite è ora di iniziare a vederla?:D

no :O

Xile
13-03-2009, 11:34
no :O

LOL :asd:

MANuHELL
13-03-2009, 17:18

:mano:

TOWERTORRE
14-03-2009, 10:36
flashback su caprica city...tutto è pronto per la battaglia finale

fukka75
14-03-2009, 11:28
Classica puntata da quiete prima della tempesta :cool::cool:

fukka75
14-03-2009, 12:20
usciti sub itasa per la versione SD

filibs
14-03-2009, 13:10
Sarà una lunghissima settimana fino a sabato prossimo. :mc:

visto ora il promo, la puntata finale sarà di due ore. :eek:

D.O.S.
14-03-2009, 13:39
quindi sveleranno tutti i punti ancora oscuri nell'ultima puntatona finale ..:confused:

perché questa è solo di passaggio ...

Gabbia
14-03-2009, 13:41
puntata molto bella, molto simbolica e che carica benissimo per il finale!

grande Tyrol quando dice all'altra:"come se avessi qlc di meglio da fare" :asd:

fukka75
14-03-2009, 15:25
la puntata finale sarà di due ore. :eek:
:old::old:
è tutta la settimana che lo diciamo :O

filibs
14-03-2009, 15:41
:old::old:
è tutta la settimana che lo diciamo :O

eh no. :O
per essere pignoli è stato detto che sarà una puntata della durata di due puntate, quindi piu o meno di un' ora e mezza, invece durerà 2 ore piene ovvero l'equivalente di 3 puntate "normali"! (il promo dice a 2 hour event) :read: :D

J.C.
14-03-2009, 15:55
eh no. :O
per essere pignoli è stato detto che sarà una puntata della durata di due puntate, quindi piu o meno di un' ora e mezza, invece durerà 2 ore piene ovvero l'equivalente di 3 puntate "normali"! (il promo dice a 2 hour event) :read: :D

Veramente se ne parlava già a pagina 229 :O .
Comunque stavo meditando addirittura di vedermi 3 ore insieme la settimana prossima,ma visto che è abbastanza di transizione la guarderò prima :stordita: .

Chris Solskjaer
14-03-2009, 16:15
non vedo l'ora ....
Chissà che succederà alla fine ? :)

Xile
15-03-2009, 09:25
Questa è l'ultima che ti sbatti?!

:rotfl: :asd:

J.C.
15-03-2009, 10:27
A me è piaciuta parecchio questa puntata,anche se ha aggiunto poco alla storia di fondo.Anzi secondo me avrebbero dovuto distribuire più flashback nel corso di questa stagione,per farci capire più dettagli sia sulla vita delle colonie che sulla Terra. Il discorso del vecchio nel finale poi è epico come sempre.
Devo solo capire cosa simboleggia la scena di Adama che caccia il piccione... non ne capisco il significato :stordita: ...

fukka75
15-03-2009, 10:40
se è per questo non ho nemmeno capito a cosa si riferisse la chiacchierata iniziale del vecchio con quel tizio: "un'ora della tua vita", per fare cosa? boh

Xile
15-03-2009, 12:08
A me è piaciuta parecchio questa puntata,anche se ha aggiunto poco alla storia di fondo.Anzi secondo me avrebbero dovuto distribuire più flashback nel corso di questa stagione,per farci capire più dettagli sia sulla vita delle colonie che sulla Terra. Il discorso del vecchio nel finale poi è epico come sempre.
Devo solo capire cosa simboleggia la scena di Adama che caccia il piccione... non ne capisco il significato :stordita: ...

Io mi chiedo invece come sarà il finale, cioé è tutto concentrato nella puntatona finale, sappiamo solo che faranno schiantare il Galactica ma il resto boh!!!

Gabbia
15-03-2009, 12:49
se è per questo non ho nemmeno capito a cosa si riferisse la chiacchierata iniziale del vecchio con quel tizio: "un'ora della tua vita", per fare cosa? boh

oh, ma allora non sono l'unico che ha visto questi flash nella loro "vera" veste, ovvero l'ideogramma di ogni personaggio.

per me sul mitico Adama simboleggia l'idea di "essere costretti a dover fare qlc che non si abbia voglia di fare".
Basti pensare a tutte le decisioni difficili, sofferte ed "obbligate" che ha dovuto prendere.

Per Apollo mi è sembrato un: "in una situazione non molto sotto controllo (quando sei tipo mezzo ubriaco), il cercare di raggiungere un traguardo non considerando l'ambiente circostante ( distrugge mezza casa )." Però alla fine si ferma e si rende conto con bel "ma che kazz....", per cui forse alla fine capisce e forse "si salva".

mademistake
15-03-2009, 14:04
Battlestar galactica con l'ultima puntata penso che entrerà nella storia, penso che non esista in nessuna serie tv un personaggio che è un mito vivente come Adama e gia panico se penso a ci che succederà nel finale.
Mai nessun serial è stato così epocale come Battlestar, è immenso.

goldorak
15-03-2009, 14:20
Io mi chiedo invece come sarà il finale, cioé è tutto concentrato nella puntatona finale, sappiamo solo che faranno schiantare il Galactica ma il resto boh!!!

Ah si :stordita: hai letto il copione ? :Perfido:

TOWERTORRE
15-03-2009, 14:31
Ah si :stordita: hai letto il copione ? :Perfido:

no però c'è hera che gioca con i modellini....

Kharonte85
15-03-2009, 14:34
Ho visto la puntata 19, carina...una piccola parentesi riguardante la puntata:

Credo che sia la prima volta che Hot Dog interpretato da Bodie James Olmos

http://media.battlestarwiki.org/images/thumb/3/33/4x05_-_The_Road_Less_Travelled_-_Promo_2.jpg/200px-4x05_-_The_Road_Less_Travelled_-_Promo_2.jpg

recita faccia a faccia con suo padre Edward James Olmos anche se per poco, correggetemi se sbaglio...:)

Dico solo: Spero che non mandino a donnine tutto con un finale del kaiser...:sperem:

Non so davvero come faranno a spiegare tutte le cose che sono in sospeso...saranno 2 ore intensissime (e mi preparo già psicologicamente ad abbandonare personaggi ormai cari :( )

gpc
15-03-2009, 14:37
Forse noi diamo per scontato che spiegheranno tutto, quando in realtà non l'ha mai detto nessuno che sarà così :D

Kharonte85
15-03-2009, 14:41
Forse noi diamo per scontato che spiegheranno tutto, quando in realtà non l'ha mai detto nessuno che sarà così :D
Perchè non è una opzione accettabile: mi farà incaxxare come una iena...:asd: :D

PS: il rischio c'è... pero' almeno la resuscitazione di Kara me la devono spiegare :read:

D.O.S.
15-03-2009, 15:10
Non so davvero come faranno a spiegare tutte le cose che sono in sospeso...saranno 2 ore intensissime (e mi preparo già psicologicamente ad abbandonare personaggi ormai cari :( )
infatti molto probabilmente non spiegheranno tutto ma lasceranno dei punti ancora oscuri da svelare sul prequel imminente di Caprica. :rolleyes:

Kara però sicuramente si riuscirà a capire cosa è , anzi gli indizi ci sono già e pure qui qualcuno ha avuto delle intuizioni abbastanza corrette
è la figlia del modello 8

fluke81
16-03-2009, 10:56
vista la penultima di preparazione al finale,che tristezza:cry:

goldorak
16-03-2009, 11:12
5 giorni al finale. :sofico:

mademistake
16-03-2009, 11:33
Mi dispiace un monte che finisca, ma dall'altro lato sono contento e fiero di aver seguito una serie che gli autori non hanno voluto prolungare solo per soldi. Anche questo rende Battlestar migliore.

Kharonte85
16-03-2009, 12:30
infatti molto probabilmente non spiegheranno tutto ma lasceranno dei punti ancora oscuri da svelare sul prequel imminente di Caprica. :rolleyes:

Kara però sicuramente si riuscirà a capire cosa è , anzi gli indizi ci sono già e pure qui qualcuno ha avuto delle intuizioni abbastanza corrette
è la figlia del modello 8
Aspetta come è possibile? :what:

Il modello 8 è l'asiatica (Sharon "Boomer" Valerii / Sharon "Athena" Agathon) :D , e il padre chi sarebbe? Cavil n1? Oppure Helo? :confused: lei sarebbe HERA? :stordita: non ci capisco piu' un Frak :fagiano: mi pare impossibile.

Secondo me è una mezza cylon, questo potrebbe spiegare perchè non è fra i 12 modelli ma è resuscitata lo stesso: sua madre sulla terra è umana mentre il padre è il modello che manca all'appello (non so il numero forse il 7). Questo spiegherebbe anche le sue abilità e la sua resistenza e forza fisica.

Fra l'altro sono anche curioso di vedere che fine farà Gaius Baltar (che personaggio :asd:) che non è andato in missione se non sbaglio.

fluke81
16-03-2009, 12:42
Fra l'altro sono anche curioso di vedere che fine farà Gaius Baltar (che personaggio :asd:) che non è andato in missione se non sbaglio.

Diventera il presidente delle colonie e stabilira lo ius prime noctis:O

D.O.S.
16-03-2009, 12:52
Aspetta come è possibile? :what:

Il modello 8 è l'asiatica (Sharon "Boomer" Valerii / Sharon "Athena" Agathon) :D , e il padre chi sarebbe? Cavil n1? Oppure Helo? :confused: lei sarebbe HERA? :stordita: non ci capisco piu' un Frak :fagiano: mi pare impossibile.

Secondo me è una mezza cylon, questo potrebbe spiegare perchè non è fra i 12 modelli ma è resuscitata lo stesso: sua madre sulla terra è umana mentre il padre è il modello che manca all'appello (non so il numero forse il 7). Questo spiegherebbe anche le sue abilità e la sua resistenza e forza fisica.

intendevo dire che probabilmente è la figlia del 13° cylone messo fuori produzione .
se l'azione si svolge solo sulla colonia cylone allora dovrebbe trovare delle copie di se stessa pronte per il download e questo dovrebbe spiegare perché è resuscitata dopo lo schianto del viper sulla terra.

altri particolari come la cronologia esatta della storia e il perché mancano le religioni monoteistiche non credo che faranno tempo a spiegarli ... anzi , credo che non vogliano neppure tentare di farlo altrimenti non avrebbero perso tempo con tutti questi episodi di passaggio che non sono serviti praticamente a nulla.

Kharonte85
16-03-2009, 13:18
Vabbe' vedremo...:)

fukka75
16-03-2009, 14:03
Diventera il presidente delle colonie e stabilira lo ius prime noctis:O

:rotfl::rotfl:

Se non sbaglio gli manca solo la Roslin (:stordita: vabbè), poi se l'è passate tutte :asd::asd:

goldorak
16-03-2009, 14:21
Io continuo a sostenere che Starbuck non e' la figlia del 13-esimo cyclon. Anche perche' farebbe passare in secondo piano l'importanza di Hera.
Non dimenticate che lei da a Baltar la piastrina con il sangue, e se Baltar avesse scoperto che lei fosse in parte cylon beh lo sapremo.
Secondo me invece e' una discendente diretta degli umani di Kobol (coloro che avevano inventato il meccanismo di resurection).

gpc
16-03-2009, 15:03
Io continuo a sostenere che Starbuck non e' la figlia del 13-esimo cyclon. Anche perche' farebbe passare in secondo piano l'importanza di Hera.
Non dimenticate che lei da a Baltar la piastrina con il sangue, e se Baltar avesse scoperto che lei fosse in parte cylon beh lo sapremo.
Secondo me invece e' una discendente diretta degli umani di Kobol (coloro che avevano inventato il meccanismo di resurection).

Ed è resuscitato pure il Viper? :stordita:

Comunque, io mi sono incasinato: questo sabato ci sarà...
a) una puntata normale poi sabato prossimo la puntata da un'ora e mezza
b) la puntata da un'ora e mezza
c) un blackout improvviso a cinque minuti dalla fine :D

??

goldorak
16-03-2009, 15:11
Questo venerdi' (sabato per gli italiani a pesca nei torrenti :asd: ) ci sara' la puntata finale (che sono sostanzialmente due episodi da 45 minuti l'uno). Galactica finisce il 20 Marzo 2009.

goldorak
16-03-2009, 15:32
Chi vuole un tostapane e qualche toast ? :sofico:

http://www.hometheaterforum.com/htf/imgcache/39602.imgcache

http://www.hometheaterforum.com/htf/imgcache/39603.imgcache

http://www.hometheaterforum.com/htf/imgcache/39604.imgcache

D.O.S.
16-03-2009, 15:36
:asd:
carina come idea.

Larsen
16-03-2009, 20:23
argh!!!

sta puntata e' una vera mazzata! tutto per arrivare all'ultima!!!

le ultime 2 puntate hanno rallentato di brutto, quando mi aspettavo un'accellerazione verso la fine...

non e' assolutamente possibile che in una doppia puntata riescano a dare tutte le risposte...

goldorak
17-03-2009, 12:29
Ed è resuscitato pure il Viper? :stordita:
??

Ha ha ha lo sapevo che avevo ragione.
Moore ha confermato nell'ultimo podcast (che si riferisce al penultimo episodio) che KARA non e' un cylon (neanche un ibrido) e non e' collegata in nessun modo a Daniel.
Starbuck e' 100% umana ed io continuo a sostenere che e' legata in qualche modo agli umani di Kobol (prima della guerra e dell'esodo delle 13 colonie).

D.O.S.
17-03-2009, 12:34
Ha ha ha lo sapevo che avevo ragione.
Moore ha confermato nell'ultimo podcast (che si riferisce al penultimo episodio) che KARA non e' un cylon (neanche un ibrido) e non e' collegata in nessun modo a Daniel.

ma allora s'è già capito il finale :
umani e cyloni ( della Terra ) sono la stessa cosa e Kara ha conservato al capacità di reincarnarsi per un qualche motivo ( è una specie di supervisore che si attiva in caso si necessità )

Kharonte85
17-03-2009, 12:59
Più che altro vorrei capire come mai ogni 2 per tre viene additata come il male assoluto e portatrice di distruzione dai tizi che sono ammollo :asd:

ma povera :friend:

oscuroviandante
17-03-2009, 13:24
Non ce la faccio ad aspettare fino a sabato :stordita: :stordita:

Una tale intensità recitativa è davvero inesistente a livello di telefilm e l'ultima puntata non fa altro che confermare il fatto che BSG sarà ricordata una delle serie TV migliori di tutti i tempi.

Gli sceneggiatori hanno messo un'indizio molto interessante.Il Galactica ormai è una astronave ibrida,dove la tecnologia umana si sta fondendo con la tecnologia cylon.
Il simbolo concreto che i cylon si mescoleranno agli umani.
C'è Sanders che ormai è un ibrido a tutti gli effetti ed è connesso ai sistemi del Galactica grazie alla resina organica.
Ergo..anche se l'equipaggio della nave è ridotto ai minimi termini,sarà sicuramente lui a prendere controllo dei sistemi durante la battaglia.
Si..sarà davvero un finale con il botto....SOB!.
Mi sto preparando ad una mega maratona dalla miniserie , per rivivere tutto :D

Tragida
17-03-2009, 14:32
Brrr sto fremendo per il final di 2 ore ma non voglio che finisce impazzisco!! :D :D

mademistake
17-03-2009, 15:02
Non ce la faccio ad aspettare fino a sabato :stordita: :stordita:

Una tale intensità recitativa è davvero inesistente a livello di telefilm e l'ultima puntata non fa altro che confermare il fatto che BSG sarà ricordata una delle serie TV migliori di tutti i tempi.

Gli sceneggiatori hanno messo un'indizio molto interessante.Il Galactica ormai è una astronave ibrida,dove la tecnologia umana si sta fondendo con la tecnologia cylon.
Il simbolo concreto che i cylon si mescoleranno agli umani.
C'è Sanders che ormai è un ibrido a tutti gli effetti ed è connesso ai sistemi del Galactica grazie alla resina organica.
Ergo..anche se l'equipaggio della nave è ridotto ai minimi termini,sarà sicuramente lui a prendere controllo dei sistemi durante la battaglia.
Si..sarà davvero un finale con il botto....SOB!.
Mi sto preparando ad una mega maratona dalla miniserie , per rivivere tutto :D

Può essere, e siccome tutto si ripeterà come è gia successo, sappiamo gia il finale.

Xile
18-03-2009, 11:29
E' uscito lo speciale!!!

biru
18-03-2009, 11:38
Intervengo solo x dire che l'ho iniziato a vedere una settimana fa e sono all'ultima puntata della 3a serie :D , appena mi metto in pari commento qualcosa, x ora nn rischio lo spoiler.

Alien
18-03-2009, 12:42
E' uscito lo speciale!!!

cioè???????????

Larsen
18-03-2009, 14:51
che speciale???

gpc
18-03-2009, 15:15
che speciale???

Battlestar Galactica - The last frakking special

:D

Era annunciato alla fine dell'ultimo episodio trasmesso... non so che sia, appena ho tempo lo guardo :p

Larsen
18-03-2009, 15:37
ah.. ma e' una roba tipo i webepisode?... perche' se e' cosi', non m'interessa :D

J.C.
18-03-2009, 16:18
ah.. ma e' una roba tipo i webepisode?... perche' se e' cosi', non m'interessa :D

Dev'essere una specie di dietro le quinte,con interviste agli sceneggiatori e agli attori...comunque sbagli a snobbare gli webisodes,perchè contengono dettagli interessanti su parti di trama non discusse nel telefilm.

Larsen
18-03-2009, 16:30
li ho eh... ma non mi sono piaciuti...
e ho anche lo speciale con le interviste e dietro le quinte precedente... pero' non aggiunge nulla...

adesso ho il timore di restare veramente deluso venerdi... dopo 4 stagioni bellissime, ho paura di vedere un finale frettoloso e stile "lost"... senza spiegazioni... finisce e bon.

fukka75
18-03-2009, 16:58
Lost mica è finito :mbe:
C'è ancora la quinta stagione in onda, e poi l'ultima l'anno prossimo ...