View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!
The Plan (film)
Non ne avevo ancor sentito parlare...
Esce quest'anno?
Probabilmente a giugno
@ Timewolf
Se non ricordo male, almeno una puntata era stata trasmessa in Italia da FOX con dei tagli rispetto alla versione originale, probabile che sia una di quelle ;)
Timewolf
20-01-2009, 13:38
Probabilmente a giugno
@ Timewolf
Se non ricordo male, almeno una puntata era stata trasmessa in Italia da FOX con dei tagli rispetto alla versione originale, probabile che sia una di quelle ;)
uhm no su Fox hanno tagliato se non erro il finale della seconda stagione.
Il mio post si riferisce alle uscite USA e dvd USA :)
giusto hai ragione, quella era l'ultima puntata della seconda stagione :fagiano:
Giusto per fare chiarezza sugli episodi di BSG (anche per i nuovi ;) )
Miniserie (parte 1 e 2)
Stagione 1 (13 episodi)
Stagione 2 (20 episodi)
The Resistance (10 web-episodi)
Stagione 3 (20 episodi)
Razor Flashback (7 flahsback)
Razor (film)
Stagione 4 (10 episodi)
The Face of the Enemy (10 web-episodi)
Stagione 4.5 (10 episodi)
The Plan (film)
* Nota:
ci sono 2 episodi:
Pegasus (2x10)
Unfinished Business (3x9)
Che sono usciti su DVD con dei minuti extra.
ho un paio di domande
1 ma the resistance si trova in rete ad una buona qualita'?
2 le puntate: Pegasus (2x10) e Unfinished Business (3x9) con i minuti extra gia circolano in rete?
3 la stagione 4 non era fatta da 22 episodi ? (tu invece hai scritto 10 + 10)
Er Monnezza
20-01-2009, 14:53
ciao
ho visto tutte e tre le stagioni compresa la miniserie ma ho perso gli web-episodi...pensate che si possano ancora reperire ?
certo che si reperiscono
le vie dell'Asino sono infinite :asd:
Timewolf
20-01-2009, 15:07
ho un paio di domande
1 ma the resistance si trova in rete ad una buona qualita'?
2 le puntate: Pegasus (2x10) e Unfinished Business (3x9) con i minuti extra gia circolano in rete?
3 la stagione 4 non era fatta da 22 episodi ? (tu invece hai scritto 10 + 10)
1) non credo, sono usciti sul web. Dovrei vedere se sono presenti come extra nei dvd (che non ho)
2) penso di si, cerca Extended Version
3) Ecco la lista completa degli episodi
4.01 He That Believeth In Me
4.02 Six of One
4.03 The Ties That Bind
4.04 Escape Velocity
4.05 The Road Less Traveled
4.06 Faith
4.07 Guess What's Coming to Dinner?
4.08 Sine Qua Non
4.09 The Hub
4.10 Revelations
4.11 Sometimes a Great Notion
4.12 A Disquiet Follows My Soul
4.13 The Oath
4.14 Blood on the Scales
4.15 No Exit
4.16 Deadlock
4.17 Someone to Watch Over Me
4.18 Islanded In a Stream of Stars
4.19 Daybreak, Part I
4.20 Daybreak, Part II
Razor viene considerato 4x00
MANuHELL
20-01-2009, 16:52
certo che si reperiscono
le vie dell'Asino sono infinite :asd:
è è è :nonsifa:
(:ahahah: ...:D )
grazie
Oggi mi sono rivisto la miniserie, alcune frasi alla luce degli avvenimenti futuri sono da tagliarsi dal ridere, tipo quando Tigh dice allarmato che potrebbero essere tutti cylon... :asd:
Er Monnezza
20-01-2009, 17:54
è è è :nonsifa:
(:ahahah: ...:D )
grazie
dopottutto i Webisodes non sono stati pubblicati da nessuna parte , solo via web, ne tantomeno doppiati, e scaricarli da emule è l'unica via percorribile, almeno si trovano con tanto di sottotitoli in italiano incorporati
la stagione 4 non era fatta da 22 episodi ? (tu invece hai scritto 10 + 10)
Razor, il film prologo alla stagione 4, vale come due puntate, quindi sono 2+20 ;)
Timewolf
24-01-2009, 10:46
..in attesa dei sub :O
..in attesa dei sub :O
quando dovrebbero apparire?
Timewolf
24-01-2009, 11:39
Penso nel pomeriggio
Timewolf
24-01-2009, 11:44
Ieri sera con alcuni amici abbiamo fatto la prima partita al gioco da tavolo di BSG.
Devo dire che per i fan della saga e' davvero un gran bel gioco! Anche chi non e' fan lo ha apprezzato, ma certe chicche sono davvero piacevoli.
Se non avete problemi con l'inglese vi consiglio di provarlo ;)
Ieri sera con alcuni amici abbiamo fatto la prima partita al gioco da tavolo di BSG.
Devo dire che per i fan della saga e' davvero un gran bel gioco! Anche chi non e' fan lo ha apprezzato, ma certe chicche sono davvero piacevoli.
Se non avete problemi con l'inglese vi consiglio di provarlo ;)
è un gioco di ruolo ?
Timewolf
24-01-2009, 12:26
è un gioco di ruolo ?
no, e' un gioco da tavolo
Timewolf
24-01-2009, 12:30
Sub fuori! :read:
solo SD per ora
solo SD per ora
Si infatti, ma a me vanno bene lo stesso con la 720p quindi per ora vedo. :D
Timewolf
24-01-2009, 13:10
Si infatti, ma a me vanno bene lo stesso con la 720p quindi per ora vedo. :D
in effetti sembano syncati
TOWERTORRE
24-01-2009, 13:20
visto il promo del prossimo episodio....wuwuwuwuaaaa lo voglio oraaa
Ho finito ora di vedere la puntata, vanno alla perfezione, se avete fretta... :D
mamma mia quanto mi sta sul chulo gaeta :asd:
Timewolf
24-01-2009, 13:24
Ho finito ora di vedere la puntata, vanno alla perfezione, se avete fretta... :D
se non fosse per l'ultima scena sarebbe un episodio molto bello :asd:
se non fosse per l'ultima scena sarebbe un episodio molto bello :asd:
Effettivamente la roslin pelata... :Puke:
TOWERTORRE
24-01-2009, 13:25
avete notato la quantità di pillole che prende Adama nel corso della puntata? E se fossi lui il leader morente?
avete notato la quantità di pillole che prende Adama nel corso della puntata? E se fossi lui il leader morente?
ma adama per ora non ha avuto alcuna visione di serpenti però
Timewolf
24-01-2009, 13:33
Effettivamente la roslin pelata... :Puke:
eh si perche' invece
la scena in se con loro nudi... chissa' che hanno combinato :Puke:
TOWERTORRE
24-01-2009, 13:38
ma adama per ora non ha avuto alcuna visione di serpenti però
si ma...adama è il comandante della Galactica....lui per definizione comanda i Viper!
eh si perche' invece
la scena in se con loro nudi... chissa' che hanno combinato :Puke:
Ovvio... un trattamento di doloxan. :asd:
si ma...adama è il comandante della Galactica....lui per definizione comanda i Viper!
azz, a questo non ci avevo pensato, potrebbe pure essere... certo che a vedere dal promo non gliene resteranno molti parrebbe... :D
TOWERTORRE
24-01-2009, 13:42
Ovvio... un trattamento di doloxan. :asd:
azz, a questo non ci avevo pensato, potrebbe pure essere... certo che a vedere dal promo non gliene resteranno molti parrebbe... :D
i promo di bsg sono fatti per trarre in inganno...cmq arriva starbuck che pianta un proiettile in testa a chi fa il furbo con bill hihihihi
Puntata interlocutoria, ma con spunti interessanti. Quanto vorrei che Gaeta fosse stato sparato fuori dal portellone a suo tempo :muro: :muro: :muro:
TOWERTORRE
24-01-2009, 14:50
Puntata interlocutoria, ma con spunti interessanti. Quanto vorrei che Gaeta fosse stato sparato fuori dal portellone a suo tempo :muro: :muro: :muro:
starbuck che lo piglia per il culo è fantastica :)
visto il promo del prossimo episodio...
link or die :O
link or die :O
http://it.youtube.com/watch?v=dPPTS72CdIo
TOWERTORRE
24-01-2009, 18:05
il prossimo episodio sarà spettacolare
Io invece l'ho trovato un bel modo di mettere del pepe!!!
a me mancano le battaglie stellari
Anche a me mannaggia :help:
il prossimo episodio sarà spettacolare
alla finr del video si dice episodio finale ..... ma è vero?
alla finr del video si dice episodio finale ..... ma è vero?
no, perchè c'è scritto final episodes ;)
cmq hotdog..... :asd:
ps: Cottle è un grandissimo
no, perchè c'è scritto final episodes ;)
Anche io mi ero ingannato :p poi l'ho riascoltato e dice proprio episodes...
Comunque questa puntata non mi ha entusiasmato più di tanto... però se serve per la prossima, ben venga :D
Mi pare che l'inizio di questa mezza stagione sia tutto all'insegna del pessimismo eh, sembra che abbiano preso Leopardi a scrivere le storie :asd:
Non è che alla fine si suicidano tutti? :sofico:
Timewolf
26-01-2009, 07:12
mi sembra che si sia detto piu' volte che non ci sara' un happy ending
Alla faccia della puntata interlocutoria! Qui c'è una mezza rivoluzione in atto. Per me bellissima :O
no, non dirmi così, io che sono happy endings addicted!!
quanta tristesa per la fine di cowboy bebop :(
Timewolf
26-01-2009, 08:30
non puo' finire bene, deve finire a schifo :D
non si sa quanti episodi sono ancora previsti?
cmq l'attenzione si sta spostando effettivamente dalle guerre nello spazio alle guerre politiche perdendo un pochino dell'iniziale spirito
non solo direi che in questa nuova fase molte cose sono lasciate stranamente in sospeso come kara
cmq il feeling che questa serie mi da anche solo vedendo la sigla iniziale....
sentire la musica con quelle esplosioni nello spazio mi lascia una sensazione di malinconia misto a mistero
Timewolf
26-01-2009, 08:39
non si sa quanti episodi sono ancora previsti?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25928717&postcount=4248 :read:
http://www.scifi.com/battlestar/ 8 Episodes remaining
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25928717&postcount=4248 :read:
http://www.scifi.com/battlestar/ 8 Episodes remaining
Chissà se decidono di dividere a metà l'ultima metà di stagione, per poi dividere a metà l'ultima puntata... :asd:
Se finisce male, ma male male, ma dico veramente male, questa serie può entrare nella storia della televisione...
goldorak
26-01-2009, 20:05
Se finisce male, ma male male, ma dico veramente male, questa serie può entrare nella storia della televisione...
Di sicuro bene non puo' finire.
Per me c'è già nella storia della televisione.
Timewolf
26-01-2009, 21:52
Di sicuro bene non puo' finire.
gia'..
la terra e' un ammasso inabitabile... prima erano tutti cylon....rivolte interne...gli altri cylon alle costole
come puo' finire bene :sofico:
goldorak
26-01-2009, 22:07
gia'..
la terra e' un ammasso inabitabile... prima erano tutti cylon....rivolte interne...gli altri cylon alle costole
come puo' finire bene :sofico:
Se mi distruggono il Galactica prima della puntata conclusiva li mando tutti a *:incazzed: :ciapet: *
E' un pò quello mi auguro anche io, sono stufo di sti happy ending dove tutto si risolve bene tipico americano.
Per me c'è già nella storia della televisione.
Quoto
credo in realtà che quelli siano i nostri progenitori quindi più che bene finirà con il nostro inizio
La morte di Dee, ci stavo pensando oggi, è veramente fatta in maniera incredibile. Cioè, ti sorprende veramente, ti lascia senza parole. Per quanto sia difficile definirla "bella", secondo me è uno di momenti più forti, se non del film, sicuramente delle ultime due stagioni.
ma perche?a me piaceva:cry: :oink:
ho appena finito di vedere la puntata 11.... :muro:
ma che cavolo! perche' s'e' sparata??
kara chi/cosa diavolo e'? com'e' tornata indietro???
ma sopratutto, la puntata finisce cosi' di botto??? ellen e'/era il 5° finalfive?
ma vogliono ricominciare il viaggio da zero praticamente??? insomma, che cavolo hanno bevuto gli sceneggiatori?
bella puntata, per carita', decisamente densa e piena di nuovi filoni di storia, ma cribbio che mazzata...
p.s. quei cosi trovati da dee sulla terra imho serviranno ben a qualcosa prima o poi, troppo casuale il loro ingresso in campo....
goldorak
27-01-2009, 21:17
credo in realtà che quelli siano i nostri progenitori quindi più che bene finirà con il nostro inizio
Mah, dove sta scritto che la serie e' ambientata nel nostro passato ? :stordita:
Io credo che sia invece ambientata nel nostro futuro ma vedremo. :Perfido:
Mah, dove sta scritto che la serie e' ambientata nel nostro passato ? :stordita:
io comincio a sospettare che sia ambientata in un universo parallelo con una diversa linea temporale , altrimenti non si spiegano alcuni fatti tipo la mancanza di altre religioni al di fuori di quella greca ...e il dottore che cita il giuramento di Ippocrate che è vissuto in Grecia 200 anni a.C.
goldorak
27-01-2009, 21:25
@Larsen: se non hai capito perche' si e' suicidata mi sa che devi riguardare gli ultimi episodi. :stordita:
Vediamo :
- una delle 40 000 sopravvisute ad un olocausto che ha ucciso 5 miliardi di persone su 12 pianeti.
- vagano nello spazio per 4 anni nella convinzione che la terra esista e che possa essere la loro casa
- arrivano sulla terra, e scoprono che e' un deserto radioattivo, e per dippiu' abitato in passato da cylons.
- la sua fede crolla, tutte le sue certezze sono svanite...
- credo che questo sia sufficiente a farti pensare al suicidio.
Non e' come star trek, non ce' un bottone di reset dopo ogni puntata.
goldorak
27-01-2009, 21:30
io comincio a sospettare che sia ambientata in un universo parallelo con una diversa linea temporale , altrimenti non si spiegano alcuni fatti tipo la mancanza di altre religioni al di fuori di quella greca ...e il dottore che cita il giuramento di Ippocrate che è vissuto in Grecia 200 anni a.C.
Nessun universo parallelo, Moore e' stato chiaro su questo punto.
Si tratta del nostro universo, e la terra e' la TERRA non un pianeta simile alla terra. Rimane solo da chiarire la timeline.
è curioso come il suicidio sia avvenuto dopo una serata felice però
Nessun universo parallelo, Moore e' stato chiaro su questo punto.
Si tratta del nostro universo, e la terra e' la TERRA non un pianeta simile alla terra. Rimane solo da chiarire la timeline.
e allora perché il dottore non sa chi sia Ippocrate pur citandolo ? ... si tratta di una incongruenza commessa dagli sceneggiatori ?
Timewolf
27-01-2009, 22:02
è curioso come il suicidio sia avvenuto dopo una serata felice però
neanche tanto.
Ha preferito togliersi la vita a quello che (piu' o meno giustamente) pensa sia l'apice della sua felicita'... da li in poi le cose potranno solo peggiorare, perche' soffrire ancora?
Timewolf
27-01-2009, 22:03
quindi siamo tutti Cylon :eek:
quindi siamo tutti Cylon :eek:
Impossibile, non vedo nessuna numero 5 qui dalle mie parti :O
intanto il mistero su baltar continua e c'è un bel lack di spiegazione!
le sue "proiezioni" di Six e soprattutto di se stesso...che non sono solo nella sua testa visto che più volte viene fisicamente sollevato - contro la sua volontà - ed è come ci fosse l'uomo invisibile che lo alza....
ah no? io ho visto boomer e dice di salutarti :asd:
Io invece ho passato la notte con due numero 6 :O
:oink: :oink:
ma scusa, allora laura che deve fare? impiccarsi al portellone esterno del galactica???
voglio dire, dopo una serata decente, con tra l'altro la speranza di riappacificarsi con lee.... parla con gaeta e s'ammazza???
oddio :D magari e' quella la molla... gaeta lo guardi e ti tocchi!! :D:ops:
ah no? io ho visto boomer e dice di salutarti :asd:
Io invece ho passato la notte con due numero 6 :O
:oink: :oink:
ecco, sono arrivati i cloni di Baltar :asd:
sei solo invidioso :O
sei solo invidioso :O
quoto in toto :O
:asd:
insane74
29-01-2009, 16:26
quando in italianoooooooooooooooooooooooooooo???????????
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Le prime tra stagioni sono state trasmesse gli anni passati da SKY, canale FOX, ma non ancora sui canali generalisti; la quarta stagione, attualmente in onda in USA, e il "prologo" Razor, ancora no, e non si sa assolutamente nulla sulla data di trasmissione in Italia ;)
majin mixxi
29-01-2009, 21:52
Gpc :D
http://www.youtube.com/watch?v=AxorQwSecc8
Muahahhahahhaha!!!
:sbonk:
Grazie, mi fa bene ribaltarmi dal ridere appena sveglio :D
insane74
30-01-2009, 13:15
Le prime tra stagioni sono state trasmesse gli anni passati da SKY, canale FOX, ma non ancora sui canali generalisti; la quarta stagione, attualmente in onda in USA, e il "prologo" Razor, ancora no, e non si sa assolutamente nulla sulla data di trasmissione in Italia ;)
le prime tre stagioni le ho seguite appena trasmesse da skype! :p
e ce le ho in dvd e ogni tanto mi riguardo qualche episodio.
uff!
se non si decidono a trasmetterla in italia mi metto a doppiarla io! :Prrr:
MANuHELL
30-01-2009, 14:03
le prime tre stagioni le ho seguite appena
se non si decidono a trasmetterla in italia mi metto a doppiarla io! :Prrr:
Siii :ave: per gli dei di kobol pensaci tu!:ave: ....ciao:D
insane74
30-01-2009, 15:09
Siii :ave: per gli dei di kobol pensaci tu!:ave: ....ciao:D
così diciamo tutti! :ciapet:
mha... io non riuscirei proprio a vederla in italiano...
l'ho vista tutta in lingua originale, pero' mi piacerebbe sapere, giusto per farmi 2 risate, come hanno tradotto:
- XO
- F.T.L.
- "frak"
- cylon
- C.I.C.
- "Set condition one throughout the ship."
- C.A.G.
solo queste per ora :D memore della serie storica (anni 70/80) che in italiano perfino starbuck era stato tradotto... (scorpion... che cavolo c'entra???)
p.s. tra l'altro e' "lords of kobol" :D quindi anche "dei di kobol" e' un'altra cosa...
mha... io non riuscirei proprio a vederla in italiano...
l'ho vista tutta in lingua originale, pero' mi piacerebbe sapere, giusto per farmi 2 risate, come hanno tradotto:
- XO
- F.T.L.
- "frak"
- cylon
- C.I.C.
- "Set condition one throughout the ship."
- C.A.G.
solo queste per ora :D memore della serie storica (anni 70/80) che in italiano perfino starbuck era stato tradotto... (scorpion... che cavolo c'entra???)
p.s. tra l'altro e' "lords of kobol" :D quindi anche "dei di kobol" e' un'altra cosa...
Dunque,per quel che mi ricordo alcune delle sigle da te citate (come F.T.L.) sono state mantenute...anche frak c'è...
I Cylons sono i siloni,mentre gli Adama sono Adamo :doh: .
La faccenda di adattare i nomi proprio non la capisco,negli ultimi anni non usa più nemmeno per gli anime...che vergogna...
si vabbe' :D ma "frak" infilato in mezzo ad una frase in italiano non ha nessun senso.. visto che di fatto e' "fuck" ripulito...
adama -> adamo ancora ci piu' stare... ma ti dico, nella serie storica starbuck era diventanto scorpion!!!... nemmeno tradotto (scorpione... vabbe')...
cmq la voce di bill nella serie originale e' perfetta per il ruolo e il personaggio... baltar quando s'incarta sul suo maledetto inglese strettissimo e' fantastico :D
nono, non voglio vederne manco una in italiano :D!!!
uhm... ho appena visto l'episodio 12...
considerando che restano "solo" 8 puntate, e visto come siamo messi ora, non credo in un "happy end"...
uhm... ho appena visto l'episodio 12...
considerando che restano "solo" 8 puntate, e visto come siamo messi ora, non credo in un "happy end"...
ma gli sceneggiatori hanno già detto da tempo che non ci sarà un happy end :stordita:
io spero solo che vengano rivelati tutti i punti ancora oscuri della trama , perché se si azzardano a lasciare in sospeso in attesa di un sequel :ncomment:
piuttosto ... sapete se ci sono dei giochi di ruolo on line in italiano su BG , tipo Star Trek Genesis ???
Bastian UMTS
31-01-2009, 08:57
Appena visto l'episodio 13 :O
goldorak
31-01-2009, 09:30
Io la vedro' un po' piu' tardi, con calma. :D
nella serie storica starbuck era diventanto scorpion!!!... nemmeno tradotto (scorpione... vabbe')...
anche in questa serie moderna ;)
TOWERTORRE
31-01-2009, 12:20
http://it.youtube.com/watch?v=PCvFaJvQ8XA
oh my god
oh my god
occhio chi non ha visto ancora il 13 (come me :rolleyes: ) che questa è la presentazione del 14...
Fortuna che ho chiuso la finestra in tempo :D
anche in questa serie moderna ;)
no scusa, ma anche in questa serie starbuck si chiama scorpion in italiano????
bella merda :D
Caxxo che puntata! :eek:
Sono veramente senza parole!
oh my god
Oh mio Dio veramente..e chi è ora quell' individuo che si vede dietro a tory??
Timewolf
31-01-2009, 15:35
Caxxo che puntata! :eek:
Sono veramente senza parole!
Oh mio Dio veramente..e chi è ora quell' individuo che si vede dietro a tory??
mi sembra leoben
mi sembra leoben
Mi sa che hai ragione, però sarà la pettinatura, sarà la bassa qualità del filmato ma mi sembra un pò diverso da leoben.
bellissima puntata
dato che la situazione sta degenerando sempre più verso il baratro , deduco che alla fine ci sarà la rivelazione finale che metterà pace fra le fazioni opposte.
Gaeta è stato un personaggio troppo positivo e idealista nelle passate stagioni per morire come un traditore espulso fuori dal tubo di lancio
secondo me la rivelazione finale è che : i cyloni sono i veri umani originari della terra e hanno creato gli abitanti delle 12 colonie
mi sembra leoben
no non lo è.
Ferma il fotogramma e si vede una persona molto più anziana
ma vogliamo parlare del: "I'm coming for all of you!!" della Roslin? :eek: :ave:
Minchia che puntata :eek: !
Battlestar Galactica è l'unico show capace di farmi sentire sentimenti contrastanti: da una parte capisco Felix e quello che ha passato,ma dall'altra lo voglio vedere fuori dallo sportellone solo per essersi messo contro il vecchio :mad: . Però è sempre uno spettacolo vedere Adama incacchiato :sofico: ..
Quello nel trailer sembra Leoben anche a me,ma con una pettinatura diversa dal solito.
Ah che goduria! non ho mai sopportato the old man! w felix! :sofico:
Ah che goduria! non ho mai sopportato the old man! w felix! :sofico:
ma vaffanculo :D spero che l'old man gli tiri una pallottola in fronte appena possibile :D
TOWERTORRE
01-02-2009, 11:49
ma vaffanculo :D spero che l'old man gli tiri una pallottola in fronte appena possibile :D
troppa grazia, bisognerebbe staccare la protesi a felix e picchiarlo a sangue con quella
goldorak
01-02-2009, 11:49
Certo che Starbuck quando e' incazzata e' meglio non starle intorno. :sofico:
Sia sul hangar, che quando incontra l'ammiraglio. Questi non sono piu' i suoi uomini, sono il NEMICO e vai con gli spari. :ave: :ave:
troppa grazia, bisognerebbe staccare la protesi a felix e picchiarlo a sangue con quella
Bahahha fantastico :D
Comunque terza puntata veramente pelle d'oca, assurdo.
Sia sul hangar, che quando incontra l'ammiraglio. Questi non sono piu' i suoi uomini, sono il NEMICO e vai con gli spari. :ave: :ave:
Bisgona capire anche cosa diavolo sia lei.
goldorak
01-02-2009, 12:08
Bisgona capire anche cosa diavolo sia lei.
Ma a chi importa cosa o chi sia realmente. :stordita:
Il punto e' quando le cose si mettono male e la merda piove, si puo' sempre contare su Kara. :D http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/shooter.gif
:sbonk:
Figata, frase storica :D
Ma a chi importa cosa o chi sia realmente. :stordita:
Il punto e' quando le cose si mettono male e la merda piove, si puo' sempre contare su Kara. :D http://www.multiplayer.it/forum/images/faccine/shooter.gif
Quando fa così io :oink: :oink: :oink:
Giusto per capire quanto male possono andare le cose... quante puntate mancano alla fine?
goldorak
01-02-2009, 13:20
Penso tra 6 e nove episodi. :boh:
Sette di preciso :read: :
Blood on the Scales (2)
No Exit
Deadlock
Someone to Watch Over Me
Islanded in a Stream of Stars
Daybreak (1)
Daybreak (2)
Giusto per capire quanto male possono andare le cose... quante puntate mancano alla fine?
Mi chiedo se rivedremo la moglie di Tigh!!!
Timewolf
01-02-2009, 13:56
no non lo è.
Ferma il fotogramma e si vede una persona molto più anziana
ma vogliamo parlare del: "I'm coming for all of you!!" della Roslin? :eek: :ave:
mi pare strano che inseriscano un nuovo personaggio a 7 episodi dalla fine
Timewolf
01-02-2009, 14:00
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=25928717&postcount=4248
Mi chiedo se rivedremo la moglie di Tigh!!!
Per me possono anche farmi rivedere il bambino nella culla del film iniziale, ma io voglio vedere Gaeta morto :mad:
Per me possono anche farmi rivedere il bambino nella culla del film iniziale, ma io voglio vedere Gaeta morto :mad:
Beh,i casi sono due:
-o riesce a fuggire con una fetta della flotta,così come successe tra i cylons;
-o la ribellione viene sedata e finisce dritto fuori dallo sportellone (cosa che ormai spero sul serio);
La situazione ormai è troppo compromessa perchè torni tutto come prima, il vecchio è incazzato bestia.
Beh,i casi sono due:
-o riesce a fuggire con una fetta della flotta,così come successe tra i sylons;
-o la ribellione viene sedata e finisce dritto fuori dallo sportellone (cosa che ormai spero sul serio);
La situazione ormai è troppo compromessa perchè torni tutto come prima, il vecchio è incazzato bestia.
per me le opzioni di Gaeta:
- in un ripensamento finale (la redenzione) si sacrifica salvando qualcuno...galactica, adama, civili...
- Kara gli spara in testa
- Adama gli spara in testa
mentre per il vice presidente la vedo semplice: un filane tragico a mo di horror sci-fi ( abbandonato su una nave alla deriva o in balia di cylon per esperimenti o in un'esplosione "massiccia" )
Timewolf
eh lo so, sono d'accordo con te, ma o son diventato orbo o quello non è leoben 100%
per me le opzioni di Gaeta:
- in un ripensamento finale (la redenzione) si sacrifica salvando qualcuno...galactica, adama, civili...
- Kara gli spara in testa
- Adama gli spara in testa
sarebbe troppo political incorrect, considerando anche il recente coming out del personaggio , attribuirgli un ruolo talmente negativo.
credo che la trama potrebbe evolvere solo verso 2 finali possibili :
- tutti morti e si salvano al massimo solo i bambini
- deus ex machina : apparizione di quella troiona di Ellen che rivela a tutti i particolari ancora oscuri della storia e mette fine alla guerra civile.
sarebbe troppo political incorrect, considerando anche il recente coming out del personaggio , attribuirgli un ruolo talmente negativo.
credo che la trama potrebbe evolvere solo verso 2 finali possibili :
- tutti morti e si salvano al massimo solo i bambini
- deus ex machina : apparizione di quella troiona di Ellen che rivela a tutti i particolari ancora oscuri della storia e mette fine alla guerra civile.
alla luce delle quotazioni del "finisce male", la due la escluderei...
In ogni caso, non è mica detto da nessuna parte che Ellen torni fuori eh...
alla luce delle quotazioni del "finisce male", la due la escluderei...
In ogni caso, non è mica detto da nessuna parte che Ellen torni fuori eh...
dipende da quanto deve finire male .
l'evoluzione della trama verso una rivelazione finale mi sembra scontata e solo quella baldracca galactica di Ellen può risolvere la situazione.
con "brutta fine" magari gli sceneggiatori intendevano dire che scoprono di andare avanti da millenni a farsi fuori fra di loro senza la possibilità di uscirne fuori
Però in effetti Gaeta un pò di rimorsi ce li ha...
Lui non vuole semplicemente avere niente a che fare coi Cylons e non contemplava spargimenti di sangue umano.Evidentemente, essendo una checca, non ha le palle per comandare e si limita a fare il cagnolino di Zarek :ciapet: . In ogni caso,redenzione o meno,dubito che finisca bene per lui.
In ogni caso,redenzione o meno,dubito che finisca bene per lui.
Se finisce bene per lui, gliela faccio io l'insurrezione...
Ha superato in un balzo Wesley Crusher nella mia lista dei personaggi più odiati dei telefilm :D
Se finisce bene per lui, gliela faccio io l'insurrezione...
Ha superato in un balzo Wesley Crusher nella mia lista dei personaggi più odiati dei telefilm :D
cavolo,e davvero amato gaeta se e riuscito a superare il"caro"wesley. :D
come gia detto in un altro forum,gaeta adda mori':mad:
cavolo,e davvero amato gaeta se e riuscito a superare il"caro"wesley. :D
come gia detto in un altro forum,gaeta adda mori':mad:
ecco perché non può capitare , sarebbe uno stereotipo troppo scontato fare fare una brutta fine a un personaggio che si è rivela essere gay.
finora gli sceneggiatori non hanno mai dimostrato di essere così banali e prevedibili.
ecco perché non può capitare , sarebbe uno stereotipo troppo scontato fare fare una brutta fine a un personaggio che si è rivela essere gay.
finora gli sceneggiatori non hanno mai dimostrato di essere così banali e prevedibili.
Ecco, siamo sempre alle solite: uno si dichiara gay e diventa intoccabile... :rolleyes:
Sta a vedere che l'hanno fatto diventare gay apposta per non farlo fuori all'istante :D
Ecco, siamo sempre alle solite: uno si dichiara gay e diventa intoccabile... :rolleyes:
Sta a vedere che l'hanno fatto diventare gay apposta per non farlo fuori all'istante :D
appunto :D
altrimenti non si capisce proprio quel coming out così tardivo .
appunto :D
altrimenti non si capisce proprio quel coming out così tardivo .
sì sì, se non era gay quando diceva "fai entrare i marines!" pam! si prendeva una pallottola in fronte da ogni persona che c'era sul ponte :D
umpf... peggiora sempre di piu'....!!!
ma dove sono andati kara e lee???
quella nell'hangar e' solo una flashbang, quindi ok, saul e bill verranno ricatturati probabilmente...
e' ovvio che i cylon dovranno intervenire pesantemente... ma questo creera' qualche problema:
- se i cylon si mettono dalla parte di/degli adama, come potra' poi l'ammiraglio tenere le redini dell'intera flotta?
- i sentimenti anticylon nella flotta, potrebbero portare ancora di piu' a pensare che bill e laura siano in "combutta" con i cylon...
cmq fuori dal portello con gaeta ci voglio anche zarek!! e pazienza se e' l'apollo della serie originale...
Ragazziii, c'è chi l'episodio ancora non l'ha visto :rolleyes:
Timewolf
02-02-2009, 22:46
Ragazziii, c'è chi l'episodio ancora non l'ha visto :rolleyes:
gli spoiler si usano entro 48h dai sub chi ancora non ha visto l'ep puo' anche aspettare ad entrare qui :D
si appunto :D e' da 5 giorni che aspetto di rileggere sto topic per non distruggermi le sorprese :D
diciamo che adesso ho tempo sicuramente almeno fino al 6 per stare qui :D
e poi cribbio :D e' logorante guardarlo cosi'.... le prime 4 stagioni e 1/2 me le sono fatte praticamente tutte di fila... oltre tutto ste carogne hanno preso la mania di lasciare a meta' la scena finale... quando invece le stagioni precedenti quasi ogni episodio aveva la sua conclusione con "l'attimo di pace" finale...
goldorak
02-02-2009, 23:13
si appunto :D e' da 5 giorni che aspetto di rileggere sto topic per non distruggermi le sorprese :D
diciamo che adesso ho tempo sicuramente almeno fino al 6 per stare qui :D
e poi cribbio :D e' logorante guardarlo cosi'.... le prime 4 stagioni e 1/2 me le sono fatte praticamente tutte di fila... oltre tutto ste carogne hanno preso la mania di lasciare a meta' la scena finale... quando invece le stagioni precedenti quasi ogni episodio aveva la sua conclusione con "l'attimo di pace" finale...
E allora la maggior parte di noi in questo thread cosa dovremo dire, che ci siamo visti la serie in tempo reale dai tempi della miniserie.
E con tutte le interruzioni anche di mesi tra una stagione e l'altra ? :muro:
ZAREK for PRESIDENT & GAETA for ADMIRAL :D
ROSLIN & ADAMA for AIRLOCK :fuck:
ZAREK for PRESIDENT & GAETA for ADMIRAL :D
ROSLIN & ADAMA for AIRLOCK :fuck:
niente da fare, i sinistri non capiscono niente nemmeno di telefilm :nono: :D
gli spoiler si usano entro 48h dai sub chi ancora non ha visto l'ep puo' anche aspettare ad entrare qui :D
Posso dire che mi sembra una cavolata? :D
Se un tizio che non ha mai visto la serie, fra 5 anni vieni qui per farsi un'idea se guardarla o no si becca tutti gli spoiler? Mah.
E cosa si fa, si va avanti di spoiler fino al 2022? :D
Timewolf
03-02-2009, 09:53
Posso dire che mi sembra una cavolata? :D
Se un tizio che non ha mai visto la serie, fra 5 anni vieni qui per farsi un'idea se guardarla o no si becca tutti gli spoiler? Mah.
ma in linea di massima si puo' usare il regolamento generico, no spoiler nelle prime 10-20 pagine del 3d, poi no spoiler a 48h dai sub e poi si parla liberamente.
chi non ha mai visto la serie di sicuro non si va a leggere la fine del 3d :D
figurati che finche' non guardo la puntata manco ci entro qui :D:D
perche' so che c'e' sempre qualcuno che posta magari le preview sul tubo, e non sopporto farmi rovinare la sorpresa.. :D
cmq anche per me e' un po' riduttivo mettere sempre spoiler, anche perche' senno' di che si parla qui? sarebbero tutti spoiler... a parte quando siamo OT :D
tra l'altro, andando per assurdo, c'e' la possibilita' che gaeta muoia presto :D e da solo: l'amputazione si sta infettando, e lo fa vedere chiaramente quando liberano zarek... se va in setticemia, e la situazione a bordo del galactica rimane di guerriglia, voglio vedere se cottle lo cura! :D
in teoria come medico sarebbe obbligato, ma abbiamo visto piu' volte che cottle ha una deontologia tutta sua...
quindi si sono lasciati aperti anche questa possibilita'...
cosi' come e' possibile che il "leader morente" delle profezie che li salva sia lo stesso gaeta... sono un tantino paraculi gli autori mi sa... :D
Crisa...
03-02-2009, 11:58
la svolta homo di gayeta era imho necessaria a livello di trama....
ditemi chi si sarebbe opposto ad un invasione di supergnocche....
http://braintrust.friendemies.com/wp-content/uploads/2008/04/boomer.jpg http://static.blogo.it/tvblog/tricia-helfer/tricia_helfer_02.jpg
tra l'altro vogliose di ripopolare la propria specie
ditemi chi si sarebbe opposto ad un invasione di supergnocche....
Ecco credo che qui siamo tutti d'accordo che lo spoiler non serve :asd:
la svolta homo di gayeta era imho necessaria a livello di trama....
No io credo che sia stata dettata dalle necessità: tutte le gnocche di Galactica sono state monopolizzate da Baltar, restava solo l'altra sponda :asd:
:rotfl::rotfl::rotfl:
Hai perfettamente ragione :asd::asd:
Azzardo...
Vengono trovati dalla flotta cylone. Il galactica incasinato non riesce a proteggere le navi ,e la base cylone ribelle ci mette una pezza. Poi saltano via e la flotta accetta quindi i cyloni ribelli come alleati :mc:
Gaeta viene arrestato e sbattuto con zerek ai lavori forzati (sempre che kara non gli tolga le OO):eek: .
Crisa...
06-02-2009, 08:25
gaeta imho schiatta perche gli si infetta la ferita... tra atroci sofferenze:asd:
e cottle (:ave:) che se ne sbatte di curarlo:asd:
:(
gli sceneggiatori stanno facendo uscire si scena tutti i personaggi uno dopo l'altro .
a parte il messaggio nichilista mi chiedo a quale finale vogliono giungere in tale modo ....
forse alla fine resuscitano tutti quanti ?? ...
Timewolf
07-02-2009, 08:39
in attesa dei sub
TOWERTORRE
07-02-2009, 10:21
nel prossimo episodio torna Ellen....e Anders ha delle visioni/ricordi. Speriamo che schiatti così Lee e Kara possono finalmente mettersi assieme muahahahhaha
nel prossimo episodio torna Ellen....e Anders ha delle visioni/ricordi. Speriamo che schiatti così Lee e Kara possono finalmente mettersi assieme muahahahhaha
link or die!
e se sono solo congetture tue .... die :O
Ma a che cavolo di velocità scaricate, schifezze? :D Io sono al 40%... :mc:
TOWERTORRE
07-02-2009, 10:35
link or die!
e se sono solo congetture tue .... die :O
basta andare sul sito di scifi.com e cercare la sneak del prossimo episodio, che si intitola "No Exit"
Timewolf
07-02-2009, 10:42
hdbits vince :O
In attesa dei sub pure io, anche se la tentazione di sbirciare qualche fotogramma qui e lì è forte. :stordita:
Timewolf
07-02-2009, 12:41
sub SD fuori
ma questo capitolo dell'ammutinamento in pratica a che cavolo è servito ai fini della storia ?? ... a fare uscire di scena il consiglio e 2 personaggi ???
ho l'impressione che li avanzasse spazio e hanno detto " ma sì dai ... facciamo fuori gaeta e zarek che tanto non servono a nulla ..."
Timewolf
07-02-2009, 13:52
vista, bene avanti cosi' :O
vista, bene avanti cosi' :O
ne resterà uno solo :O
Timewolf
07-02-2009, 13:59
ne resterà uno solo :O
no voglio lo sterminio totale
Che puntata!
Voglio proprio vedere quali saranno le conseguenze di quella crepa vicino ai motori FTL. Finalmente Gaeta e Zarek fuori dalle p@lle.
Non si dice :O
Cmnq evitate riferimenti espliciti al dwnld: un conto è parlare della serie, una ltro vantarsi della velocità di dwnld ;)
ma questo capitolo dell'ammutinamento in pratica a che cavolo è servito ai fini della storia ?? ... a fare uscire di scena il consiglio e 2 personaggi ???
ho l'impressione che li avanzasse spazio e hanno detto " ma sì dai ... facciamo fuori gaeta e zarek che tanto non servono a nulla ..."
Quello che mi sono chiesto pure io :mbe: :mbe:
no voglio lo sterminio totale
Rimangono solo le numero 6 :oink: :oink:
TOWERTORRE
07-02-2009, 14:47
Che puntata!
Voglio proprio vedere quali saranno le conseguenze di quella crepa vicino ai motori FTL. Finalmente Gaeta e Zarek fuori dalle p@lle.
e se fosse che quella crepa impedisce ogni ulteriore viaggio FTL per via delle sollecitazioni?
e se fosse che quella crepa impedisce ogni ulteriore viaggio FTL per via delle sollecitazioni?
E' probabile e con i Cavil alle costole non è proprio una bellissima situazione.
goldorak
07-02-2009, 16:03
Rimangono solo le numero 6 :oink: :oink:
Sarebbe ironico se l'unico sopravvisuto fosse Baltar. :asd:
goldorak
07-02-2009, 16:06
Ah ha ha ha ce' gente che ti sta succhiando tutta la banda :asd:
http://geo.keff.org/
Sarebbe ironico se l'unico sopravvisuto fosse Baltar. :asd:
Impossibile: si suiciderebbe per mancanza di materia prima :O
dovevano in ogni caso sostituire i motori con quelli nuovi cyloni e una crepa si aggiusta in ogni caso.... rimarranno fermi per un po
Now this is peculiar. Caprica's two-hour pilot/TV movie will debut on DVD on April 10.
That's at least eight months before the Battlestar Galactica prequel begins its 22-episode run on the Sci Fi Channel. Just last month, in fact, BSG producers Ron Moore and David Eick confirmed to TVGuide.com's Nerd High Priestess Erin Fox that Caprica wouldn't premiere on the Sci Fi Channel until 2010.
Caprica traces the story of two families, the Adamas and the Greystones. Eric Stoltz stars as Daniel Greystone, whose work with computers crosses ethical lines in the field of artificial intelligence. Central to the series' place in the Battlestar mythology is the story of the first Cylon.
What do you think —ingenious marketing ploy or annoying reminder of the series' push-back to 2010?
E se Gaeta si fosse comportato così perchè è un Cylon e si è attivato il suo "chip" com'è successo ad altri? :D
Magari è uno di quelli che stavano sulla terra, e dopo che lo uccidono resuscita da qualche parte in tra i Cylon terrestri :eek:
Crick e Crock :rotfl:
Romo è sempre il migliore! :D
E se Gaeta si fosse comportato così perchè è un Cylon e si è attivato il suo "chip" com'è successo ad altri? :D
Magari è uno di quelli che stavano sulla terra, e dopo che lo uccidono resuscita da qualche parte in tra i Cylon terrestri :eek:
Mah, a questo punto è più semplice che tutti discendano da cylon terrestri :sofico: .
Comunque buona puntata,anche se l'hype della scorsa mi aveva portato a sperare a chissà quali colpi di scena...invece si è concluso tutto come da copione. Non che questo mi dispiaccia,eh :read: .
Vediamo quale sarà il destino di Anders...
Il trailer del prossimo,che in un certo senso è un pò spoileroso.
http://www.youtube.com/watch?v=91IW4S8rzu8
Non voglio rivedere la cagna :muro:
P.S. Visto che il tizio del trailer scorso era Leoben :ciapet: ?
Grande puntatona :eek:
Sono esaltato :asd:
READY!
...
AIM!
...
...it stopped...
...
FIRE!
sono soddisfatto come se l'avessi fatto io :asd:
A proposito di Leoben, non è che ha spostato le sue "attenzioni" da Kara alla Roslin? Mi è sembrato particolarmente collaborativo e poi la fissava con uno sguardo strano mentre lei parlava... :asd:
goldorak
08-02-2009, 14:20
Grande puntatona :eek:
Sono esaltato :asd:
READY!
...
AIM!
...
...it stopped...
...
FIRE!
sono soddisfatto come se l'avessi fatto io :asd:
Ah ha ha ha ha, ma quanto ti stava simpatico Gaeta ? :sofico:
Ah ha ha ha ha, ma quanto ti stava simpatico Gaeta ? :sofico:
Con una poetica metafora, come un palo nel culo :sofico:
Mi sono riguardato la scena finale, sono trooooooppo esaltato :D
Per me la serie potrebbe finire qui, sono soddisfatto al massimo :D
bella doppia puntata
peccato il finale un po semplicistico
p.s. ma che vi dice che sono stati sparati non puo essere un altro sogno del essere piu pantasessuale della galassia?
bella doppia puntata
peccato il finale un po semplicistico
p.s. ma che vi dice che sono stati sparati non puo essere un altro sogno del essere piu pantasessuale della galassia?
Guarda sarebbe proprio da film di serie Z!!!
Guarda sarebbe proprio da film di serie Z!!!
perche non lo è forse? dalla 2 serie è un continuo peggioramento... salvo solo per ora queste ultime puntate
oscuroviandante
08-02-2009, 16:18
perche non lo è forse? dalla 2 serie è un continuo peggioramento... salvo solo per ora queste ultime puntate
:eek:
Sacrilegio!
:eek:
Sacrilegio!
Candidato alla successione di Kal-El :asd:
oscuroviandante
08-02-2009, 16:24
che abbia avuto alti e bassi è indubbio, ma dire che è stato un continuo peggiorare, ma è sicuro di stare guardando BSG?
più che altro è evidente che gli sceneggiatori stanno facendo uscire di scena tutti uno dopo l'altro e l'intento non si capisce ancora bene.
è noto che deve finire male ma non è dato ancora sapere perché .
in quanto alla vicenda dell'ammutinamento è un artificio abbastanza forzato se consideri che Baltar è stato processato ma non lo hanno sparato fuori dal portellone ; lo stesso per i soldati ammutinati e per quelli che hanno fatto fuori il consiglio delle 12 colonie : alla fine hanno giustiziato solo gaeta e zarek facendo fare per giunta un coming out a gaeta che ora causerà delle inevitabili accuse di omofobia verso gli sceneggiatori ...
insomma , dobbiamo aspettarci un morto a puntata per i restanti episodi con una qualche scusa .
Secondo me è uno dei pochi telefilm che col passare delle stagioni è riuscito a mantenere uno standard di qualità ottimo. Considerando la trama,complessa e con numerosi intrecci che attraversano trasversalmente più stagioni, gli sceneggiatori hanno fatto un lavoro eccellente. Credo che nel complesso, alla fine, riusciranno a far quadrare il tutto in maniera coerente ed intelligente.
Che poi cia qualche episodio 'riempitivo',specie nella terza stagione, è risaputo,ma complessivamente col cavolo che è in continuo calo.
Timewolf
08-02-2009, 17:03
I Cylon a detta degli sceneggiatori sono solo quelli che sono stati dichiarati, nessuno in piu'
goldorak
08-02-2009, 18:07
Secondo me e' Kal-El che si e' creato un account secondario.
Cosi' per non farsi sfottere dopo la debacle con Star Trek Deep Space Nine. :asd:
goldorak
08-02-2009, 18:10
I Cylon a detta degli sceneggiatori sono solo quelli che sono stati dichiarati, nessuno in piu'
Credere che Gaeta sia un cyclon significa non avere prestato attenzione alle ultime 3 stagione e alle motivazioni che lo hanno portato davanti plotone di esecuzione
Credere che Gaeta sia un cyclon significa non avere prestato attenzione alle ultime 3 stagione e alle motivazioni che lo hanno portato davanti plotone di esecuzione
in base a quanto rivelato negli ultimi episodi :
- sulla terra erano tutti cyloni
- solamente 5 ricordano il loro passato
potrebbero esserci molti più cyloni ... ad esempio karen che ha scoperto il suo cadavere , ma anche baltar .
potrebbero essere tutti cyloni , non ci sono motivazioni che giustificano l'appartenenza .
gli sceneggiatori hanno già fatto capire che non ci sono buoni ne cattivi.
Timewolf
08-02-2009, 19:30
in base a quanto rivelato negli ultimi episodi :
- sulla terra erano tutti cyloni
- solamente 5 ricordano il loro passato
potrebbero esserci molti più cyloni ... ad esempio karen che ha scoperto il suo cadavere , ma anche baltar .
potrebbero essere tutti cyloni
io rimango della mia
io rimango della mia
allora come spieghi kara ? è morta e ha scoperto il suo cadavere sulla terra .
solo un cylone ha la capacità di rinascere .
goldorak
08-02-2009, 19:38
allora come spieghi kara ? è morta e ha scoperto il suo cadavere sulla terra .
solo un cylone ha la capacità di rinascere .
Chi ha mai detto che Kara sia un cylon ?
E se fosse qualcos'altro ?
E che venisse rivelato negli ultimi 6 episodi ?
Di cylon ci sono 12 modelli compresi gli ultimi 5.
Punto, Kara non e' un cylon.
Ma sbaglio o il quinto Cylon non è stato ancora svelato? :confused:
Chi ha mai detto che Kara sia un cylon ?
E se fosse qualcos'altro ?
E che venisse rivelato negli ultimi 6 episodi ?
Di cylon ci sono 12 modelli compresi gli ultimi 5.
Punto, Kara non e' un cylon.
allora la "morale" della storia finisce per essere assai nichilista .
l'unica conclusione che avrebbe salvato le apparenze sarebbe stata la scoperta che tutti sono cyloni ,ma così va a finire che miliardi di persone sono morte , tutti i personaggi umani sono stati eliminati uno ad uno e non si sa bene cosa accadrà ai cyloni di cui stranamente 5 hanno ricordi risalenti a 2000 anni prima.
insomma , l'apoteosi del nichilismo autodistruttivo :stordita:
è quella baldracca galactica di Ellen Tigh :O
io lo avevo intuito mesi prima :cool:
Timewolf
08-02-2009, 20:08
resta giusto il dubbio sul modello n 7
Timewolf
08-02-2009, 20:08
la vedremo :O
cosa? e' lei...
rinasce anche nel prossimo episodio
goldorak
08-02-2009, 23:14
allora la "morale" della storia finisce per essere assai nichilista .
l'unica conclusione che avrebbe salvato le apparenze sarebbe stata la scoperta che tutti sono cyloni ,ma così va a finire che miliardi di persone sono morte , tutti i personaggi umani sono stati eliminati uno ad uno e non si sa bene cosa accadrà ai cyloni di cui stranamente 5 hanno ricordi risalenti a 2000 anni prima.
insomma , l'apoteosi del nichilismo autodistruttivo :stordita:
Mancano ancora 6 puntate. Interamente dedicate alla natura di Kara, la guerra civile dei cylon e il destino della terra.
Credo che di carne al fuoco ce ne sia abbastanza cosi' come di tempo per spiegare tutto.
goldorak
08-02-2009, 23:15
Ti sbagli, l'ultimo cylon e' la moglie di Tigh :oink:
potrebbe essere tua nonna , gerontofilo :O
Gaeta e Zareck vengono giustiziati perche' capi della rivolta. In una situazione normale Adama avrebbe optato per una pulizia totale, con tutti i vari sottocapi e le guardie, ma questa non e' una situazione normale. Oltretutto e' stata dettata dalla folle paura dei cylon e non di una voglia di potere (a parte Zareck). Adama avra' deciso di amistiare tutto il resto dei ribelli.
Le ultime due puntate mi sembrano ben riuscite nel complesso. Non portano novita' alla narrazione complessiva, ma dopo un evento cosi catastrofico per il morale della flotta come il ritrovarsi davanti una Terra inabitabile, un tentativo di colpo di stato e' plausibilissimo.
Mi aggiungo al coro di quelli che si chiedono cosa sia Kara. Abbiamo la certezza che non sia umana e probabilmente non e' nemmeno un cylon.
Io direi che si dovrà spiegare anche chi è Baltar, secondo me è impossibile che sia sopravvissuto nella miniserie solo grazie a Caprica Six che gli ha fatto da scudo.
è quella baldracca galactica di Ellen Tigh :O
io lo avevo intuito mesi prima :cool:
cosa? e' lei...
rinasce anche nel prossimo episodio
Mi ero scordato che la si vede sulla "vecchia" terra, tra le macerie, nel momento della catastrofe che ha distrutto il pianeta :doh:
oscuroviandante
09-02-2009, 16:39
piccola ipotesi
quella che trovano non è la Terra ma una colonia della Terra che i Cylon avevano eletto come propria patria emigrando dal pianeta natale, finendo poi sterminati dagli umani che li vedevano come una potenziale minaccia.
Questo spiegherebbe il perchè i Cylon decisero di fare una azione preventiva e distruggere le 12 colonie.La minaccia portata dalla Valkirye e dal caccia stealth ha riportato alla luce il loro ricordo ancestrale.
naturalmente IMHO
piccola ipotesi
quella che trovano non è la Terra ma una colonia della Terra che i Cylon avevano eletto come propria patria emigrando dal pianeta natale, finendo poi sterminati dagli umani che li vedevano come una potenziale minaccia.
Questo spiegherebbe il perchè i Cylon decisero di fare una azione preventiva e distruggere le 12 colonie.La minaccia portata dalla Valkirye e dal caccia stealth ha riportato alla luce il loro ricordo ancestrale.
naturalmente IMHO
è la terra , le costellazioni coincidono con quelle degli stemmi delle 12 colonie che sono poi le nostre 12 costellazioni dello zodiaco
Adama era stato chiaro e l'aveva gridato in faccia: questa volta nessuna amnistia, nessun perdono. E così è stato :O
Sempre forte la mia ipotesi su chi sia Kara
Kara è Ade, il dio dei morti. E' uno degli dei di kobol che si è reincarnato in lei. D'altronde Leoben è stato chiaro: lei è "l'araldo della morte", che porterà tutti alla distruzione.
Leoben è Hermes, il messaggero.
Abbiamo già Apollo, Athena, Hera...poi l'occhio di Jupiter, i seguaci di Ares....non possono non esserci chiari riferimenti.
interessante teoria gabbia!...
cmq dico solo che ho appena finito di vedere l'episodio e, pur essendo andato per come ci si poteva aspettare, e' stata una vera goduria!!!
baltar poi, che riesce a trombare ovunque, e' veramente un mito!!!! :D
mi chiedo cmq come possa aver accettato l'attore di zarek di far fare quella fine al suo personaggio... lui era l'apollo della serie originale: possibile che non siano riusciti a "ripulirlo" un po'... cosi' muore veramente come un grandissimo figlio di.... (cosa che in questa serie sicuramente e')... bho?
Totomorto : chi sarà il prossimo ?
si accettano scommesse .
:stordita:
bhe', andrews... la puntata finisce, ma mica si capisce che fine fa...
a me oltre tutto e' venuto un dubbio molto grosso: non e' che con la "scusa" del danno strutturale abbandonano il galactica e si trasferiscono sulla baseship cylon???
Timewolf
11-02-2009, 09:14
spero che Anders muoia, cosi' risorge con Ellen :D
spero che Anders muoia, cosi' risorge con Ellen :D
Ma si sa dove vengono scaricati i final five dopo la morte?
Ci sarà un altro hub con antiche navi resurrection?
Timewolf
11-02-2009, 11:27
Ma si sa dove vengono scaricati i final five dopo la morte?
Ci sarà un altro hub con antiche navi resurrection?
boh nella sneak preview si vede che risorge
certo che siete un po' masochisti ad andarvi a guardare le preview! :D
come rovinarsi la prossima puntata...
Timewolf
11-02-2009, 20:58
certo che siete un po' masochisti ad andarvi a guardare le preview! :D
come rovinarsi la prossima puntata...
mah le sneak preview sono fatte apposta per stuzzicare la curiosita'
Io non guardo mai gli sneak peek,solo i trailer...
Questa volta però coincidevano,da quello che ho capito :fagiano: .
In ogni caso non anticipano mai momenti importanti...
Ho un piccolo dubbio sulla parte finale della miniserie.
Probabilmente mi è sfuggito qualcosa.
Quando alla fine (miniserie) Adama trova il biglietto con scritto "there are only twelve cylon models", chi glielo lascia?
Forse Baltar di nascosto?
si certo che glielo lascia lui :D
e' l'unico che lo sa, visto che all'epoca avevano appena scoperto che i cylon sono simili agli umani... e l'ha saputo da carpica six.
poi e' possibile che anche le informazioni dei cylon circa i final5 possano essere parziali/compromesse eh....
Questa volta, il lancio di indizi criptici è toccato a Kate Vernon, ovvero la versione in carne ossa di Ellen Tigh, che di recente si è scoperta essere il quinto e ultimo cylone.
Parlando con il New York Daily News, la Vernon ha detto che il pubblico non deve lasciare che le loro aspettative condizioni la visione del proseguimento della storia: "Nessuno di noi si immaginava un finale del genere. Io vi consiglio di cancellare dalla vostra mente qualsiasi aspettativa e guardate il telefilm con una mente aperta. C'è ancora molto che deve essere rivelato."
Una di queste rivelazioni è avvenuta proprio nel primo episodio dell'ultima tranche di stagione che concluderà la serie, quando si è scoperto che Ellen Tigh era l'ultimo cylone. Il personaggio al momento risulta morto su New Caprica all'inizio della terza stagione, ma ci si aspetta che ricompaia in scena prima della fine della storia.
L'attrice ha raccontato che il suo personaggio doveva comparire solo in una manciata di episodi, ma che ha finito poi col tornare sempre più spesso.
"Intorno al mio personaggio si sta costruendo una parte importante della storia, e svilupparla creativamente come attrice è un grandissimo impegno, ma mi sento davvero realizzata."
La Vernon fa anche un paragone azzeccato con uno dei personaggi principali del finale di stagione, Felix Gaeta, che ha perso una gamba.
"Sento il personaggio di Ellen come un arto mancante. Aspetto sempre che suoni il telefono e mi chiamino per girare altre scene. Ho un personaggio fantasma e un telefono fantasma. È qualcosa ancora da superare, perché è stata davvero un'esperienza unica far parte di questo telefilm."
Preparatevi quindi, quando saranno finiti i titoli di coda dell'ultimo episodio, anche voi come Kate Vernon, potreste provare la sensazione che qualcosa di grande si appena finito per sempre.
Link (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11974/galactica-siate-pronti-a-tutto-parola-dell-ultim/)
non leggerò questo spoiler nemmeno sotto tortura :O
Questa volta, il lancio di indizi criptici è toccato a Kate Vernon, ovvero la versione in carne ossa di Ellen Tigh, che di recente si è scoperta essere il quinto e ultimo cylone.
Parlando con il New York Daily News, la Vernon ha detto che il pubblico non deve lasciare che le loro aspettative condizioni la visione del proseguimento della storia: "Nessuno di noi si immaginava un finale del genere. Io vi consiglio di cancellare dalla vostra mente qualsiasi aspettativa e guardate il telefilm con una mente aperta. C'è ancora molto che deve essere rivelato."
Una di queste rivelazioni è avvenuta proprio nel primo episodio dell'ultima tranche di stagione che concluderà la serie, quando si è scoperto che Ellen Tigh era l'ultimo cylone. Il personaggio al momento risulta morto su New Caprica all'inizio della terza stagione, ma ci si aspetta che ricompaia in scena prima della fine della storia.
L'attrice ha raccontato che il suo personaggio doveva comparire solo in una manciata di episodi, ma che ha finito poi col tornare sempre più spesso.
"Intorno al mio personaggio si sta costruendo una parte importante della storia, e svilupparla creativamente come attrice è un grandissimo impegno, ma mi sento davvero realizzata."
La Vernon fa anche un paragone azzeccato con uno dei personaggi principali del finale di stagione, Felix Gaeta, che ha perso una gamba.
"Sento il personaggio di Ellen come un arto mancante. Aspetto sempre che suoni il telefono e mi chiamino per girare altre scene. Ho un personaggio fantasma e un telefono fantasma. È qualcosa ancora da superare, perché è stata davvero un'esperienza unica far parte di questo telefilm."
Preparatevi quindi, quando saranno finiti i titoli di coda dell'ultimo episodio, anche voi come Kate Vernon, potreste provare la sensazione che qualcosa di grande si appena finito per sempre.
Link (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11974/galactica-siate-pronti-a-tutto-parola-dell-ultim/)
baldraccona :O
se devo aspettarmi un finale incredibile allora ho già capito :
umani e cyloni sono solamente entità digitali che esistono in una simulazione computerizzata .
i cyloni riescono a fare il reload mentre gli umani sono bloccati
nell'episodio conclusivo apparirà il geometra ...mmm, l'architetto che azzererà tutte le anomalie di sistema facendo piazza pulita dei cyloni :O
matrix suck!!
santo tag spoiler!!! :D:D
oggi c'e' la puntata 15, e fino a martedi almeno, non passo piu' di qui :D
Guardate che non c'è scritto nulla di più di ciò che si vede dal trailer della prossima...
ah finalmente si cominciano a tirare le somme,belle queste due puntate con il colpo di stato e ci siamo tolti dalle palle quel criminale di Zarek:D
Guardate che non c'è scritto nulla di più di ciò che si vede dal trailer della prossima...
c'è anche chi non guarda i trailer delle puntate, come il sottoscritto ;)
Quindi lo spoiler in questo caso è obbligatorio :O
ah finalmente si cominciano a tirare le somme,belle queste due puntate con il colpo di stato e ci siamo tolti dalle palle quel criminale di Zarek:D
perché secondo te c'è un buono e un cattivo nella storia ????
caprica 6 ha fatto fuori miliardi di persone ed è ancora lì.....
perché secondo te c'è un buono e un cattivo nella storia ????
caprica 6 ha fatto fuori miliardi di persone ed è ancora lì.....
caprica 6 la posso sopportare:O :oink:
idem :O
Cmnq, 720p in arrivo :oink:
TOWERTORRE
14-02-2009, 10:08
Visto No Exit...
come previsto, Cavil è IL bastardo...ps: ma chi cazzo è Daniel? :)
caprica 6 la posso sopportare:O :oink:
sempre la solita storia ... basta che sia strafika e bionda e le perdonano tutto ... pure di averti tagliato il pisello e averlo messo in un barattolo di sottoaceti :rolleyes:
ma i sottotitoli oggi non escono ?
pure se è mora, va bane uguale eh :read:
basta che sia strafiga :O
pure se è mora, va bane uguale eh :read:
basta che sia strafiga :O
quoto:O :D
ho il sospetto che daniel sia baltar
alcuni particolari vengono svelati
ma non si riesce ancora a capire perché solo 5 cyloni della terra si sono salvati e sono tornati sulle 12 colonie
e poi non si capisce da chi sono stati distrutti i cyloni sulla terra .....ipotizzo: dalle loro macchine ?
cmq,se non esisteva ancora la tecnologia di balzo allora la resurrezione doveva essere un modo per sopravvivere durante i viaggi spaziali .
booo.. sempre più incasinato
non si capisce chi è Kara ed è apparso un 13 modello.
TOWERTORRE
14-02-2009, 14:41
alcuni particolari vengono svelati
ma non si riesce ancora a capire perché solo 5 cyloni della terra si sono salvati e sono tornati sulle 12 colonie
e poi non si capisce da chi sono stati distrutti i cyloni sulla terra .....ipotizzo: dalle loro macchine ?
cmq,se non esisteva ancora la tecnologia di balzo allora la resurrezione doveva essere un modo per sopravvivere durante i viaggi spaziali .
booo.. sempre più incasinato
non si capisce chi è Kara ed è apparso un 13 modello.
Cavil ha ucciso a tradimento i 5 finali, ha riprogrammato le loro memorie e li ha mescolati fra gli umani, per far loro capire quanto essi sono meschini e inutili...perlomeno questo era il suo piano
Cavil ha ucciso a tradimento i 5 finali, ha riprogrammato le loro memorie e li ha mescolati fra gli umani, per far loro capire quanto essi sono meschini e inutili...perlomeno questo era il suo piano
questo lo avevo capito ma molti altri punti continuano ad essere oscuri
perché solo 5 sono tornati sulle 12 colonie
perché sulla terra erano tutti cyloni , se quella era la nostra terra dovevano esserci anche degli esseri umani
forse il finale converge verso l'ipotesi che i cyloni sono gli esseri umani originali della terra e usavano la resurrezione per i viaggi interstellari .
ma questo non spiega altri particolari, tipo l'assenza delle religioni monoteistiche che esistono veramente sulla terra.
ho l'impressione che gli sceneggiatori portando avanti la storia per così tanti anni abbiano finito per commettere qualche incongruenza dovuta a ripensamenti .
In effetti non c'ho capito un cavolo manco io :stordita:
Dunque mi sono riletto un po' i sub, per non essere "distratto" dalle immagini:
E' vero non si dice chi ha distrutto la terra 3000 prima, né si spiega se la terra fosse effettivamente abitata da soli Cylons, ma pare di capire che:
1) gli umani di Kobol hanno creato i Cylons (i final five) migliaia di anni fa (lo dice Tory), compresa la tecnologia di resurrezione
2) quando i Cylons hanno iniziato a procreare, tale tecnologia è andata perduta, ma loro 5 avevano iniziato a svilupparla di nuovo
3) i 5 erano stati avvisati dell'attacco alla terra (da chi? boh), quindi sono gli unici che si sono salvati
4) dalla terra si sono spostati verso le altre 12 colonie per avvisarle dell'attacco subito e del fatto che la tecnologia della resurrezione era stata ripsristinata, ma non avendo la tecnologia FTL, ci hanno impiegato troppo tempo, e al loro arrivo i centurioni avevano già attaccato
5) per bloccare l'attacco hanno promesso ai centurioni di insegnare loro come creare cylons dall'aspetto umano (questi già avevano provato, ma erano riusciti a creare solo gli ibridi)
6) il primo creato fu Cavil, che non riconoscendo i "principi" dei suoi creatori, li uccise e dopo la loro rinascita, cancellò i loro ricordi e li spedì tra gli umani (nel presente)
Mi pare di aver capito questo :boh:
Ma quando Cavil dice ad Ellen delle sue apparecchiature nella colonia intende la terra distrutta? :confused:
immagino di sì, in fondo i final 5 lavoravano tutti lì alla tecnologia della resurrezione
quello che davvero non capisco e come diavolo hanno fatto a perdere i piani di costruzione dell'hub di resurrezzione,in fondo ce ne han mostrati almeno 2,quindi li avevano costruiti loro,santo dio sono macchine NON possono dimenticare come fare una cosa a meno che il cavallo non ci abbia messo le zampe:mc:
Probabile invece che li abbiano costruiti i primi centurioni, quelli della vecchia serie televisiva per capirsi (cui i final five hanno passato le loro conoscenze), e che tale know how non sia stato passato ai Cylons umani, che risorgevano senza nemmeno sapere come ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.