View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!
Pare che su ITASA si stiano preparando a tradurlo,ma non so con che priorità...
vedo che "sarebbe" un dvd rip :mbe:
Infatti è stato scritto qualche post fa ;)
sub x il pilot usciti.
qualche impressione?
finito ora di vedere il pilot.. che dire a me è piaciuto molto!
secondo me si capisce molto di come possa poi evolvere la storia in battlestar galactica!
finito ora di vedere il pilot.. che dire a me è piaciuto molto!
secondo me si capisce molto di come possa poi evolvere la storia in battlestar galactica!
Quoto, mi è piaciuto veramente tanto!!! Ragazzi facciamo un nuovo thread o continuaiamo qui riguardo a Caprica?!
Quoto, mi è piaciuto veramente tanto!!! Ragazzi facciamo un nuovo thread o continuaiamo qui riguardo a Caprica?!
Puoi anche farne uno nuovo,ma rimarrà vuoto per diversi mesi visto che la serie inizia nel 2010 :fagiano:
Timewolf
16-04-2009, 17:30
By Your Command!
carino
anche se quella cosa che il cervello umano occupa solo 300 MB di dati mi ha pisciare addosso dalle risate
ma è un errore di traduzione ? forse intendevano 300 TB :mbe:
e poi non si capisce come ha fatto la figlia a copiare la struttura delle reti neurali ....
insomma un pochino irreale per chi bazzica di cyberspace
carino
anche se quella cosa che il cervello umano occupa solo 300 MB di dati mi ha pisciare addosso dalle risate
ma è un errore di traduzione ? forse intendevano 300 TB :mbe:
e poi non si capisce come ha fatto la figlia a copiare la struttura delle reti neurali ....
insomma un pochino irreale per chi bazzica di cyberspace
Anche a me ha lasciato un pò perplesso. Comunque già in questa puntata si svela del perché i Cylon hanno questo nome e perché credono in un unico Dio. Un'altra cosa mi ha lasciato perplesso:
Il fatto che la figlia si ritrovi nel Robot, non vorrei che si trasformasse in "Tesoro mia figlia è un Robot cattivo"
Il fatto che la figlia si ritrovi nel Robot, non vorrei che si trasformasse in "Tesoro mia figlia è un Robot cattivo"
mai visto quel film ma il tema portante di questa nuova serie è abbastanza ovvio : è la (solita) visione reazionaria del cyberpunk, con le IA che si ribellano all'uomo e cercano di distruggerlo .
più o meno come in Terminator .... infatti il prototipo di cylone è copiato uguale :asd:
poi quando si mette a sparare addosso ai robot con la forma di pinguino mi stavo capottando addosso dalle risate :asd:
sembrava lo spot della campagna MIcrosoft vs. Linux :rotfl:
Non esiste quel film :D Era per fare un esempio. Ho bisogno di sapere la storia dei final 5 cioé del fatto che loro hanno cercato di avvertire qualcuno ma non ci sono riusciti. Non ho capito bene.
Non esiste quel film :D Era per fare un esempio. Ho bisogno di sapere la storia dei final 5 cioé del fatto che loro hanno cercato di avvertire qualcuno ma non ci sono riusciti. Non ho capito bene.
per quello devi aspettare il prequel di Terra
ma penso che tutto verrà svelato per intero nel prequel di Kobol
oppure nei prequel successivi.....:stordita:
http://www.youtube.com/watch?v=Pam8g9EgXE4
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
TheRavenMan ?? :mbe:
ummmm...
Kharonte85
17-04-2009, 18:24
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Sto per muoiendo...:rotfl: :rotfl: :rotfl:
A me il finale è piaciuto pero' questa cosa è troppo divertente...:asd:
PS: il film "La Caduta" va visto :read:
astrum78
20-04-2009, 20:47
Ragazzi ho appena finito di vedere l'ultimo episodio e volevo unirmi a voi per lodare questa serie, scoperta da poco :D, ma che penso rimarra' la mia preferita per sempre.
Non ho parole per descriverla, l'episodio 4x14 bellissimo ed esaltante al massimo :ave: il 4x20 mi ha fatto commuovere :cry: , per me un capolavoro. :ave:
Adesso per citare il video http://www.youtube.com/watch?v=Pam8g9EgXE4 cosa guarderemo il venerdi sera? Gray's Anatomy :Prrr: :muro: :doh:
Kharonte85
20-04-2009, 22:39
http://battlestarmod.com/crymod/
Lo voglio...http://digilander.libero.it/arosati76/popo/34.png
è un mod creato da dei fan
ha parecchi difetti
lodevole come iniziativa
ma vorrei un gioco serio con i controcoglioni in stile x3
http://battlestarmod.com/crymod/
Lo voglio...http://digilander.libero.it/arosati76/popo/34.png
Azz,potrei comprarmi il gioco solo per questo :eek: !
Ci credo che ha parecchi difetti...è completo al 15%.
scusa dove hai letto che è al 15%?
Kharonte85
21-04-2009, 10:03
scusa dove hai letto che è al 15%?
c'è scritto piu' in basso, e probabilmente non vedrà mai la luce come l'80% dei progetti mod troppo ambiziosi...pero' l'idea ed il filmato sono spettacolari :)
CRYENGINE 2 :stordita:
anche se lo terminano sarà praticamente impossibile giocarci .... a meno di non comprare una nVidia 399 GTXXXXXXXX con 4 Gb di DDR9 :stordita: :stordita:
Sono venuto nelle mutande :fagiano:
dantes76
23-04-2009, 00:44
miniserie
season 1
season 2+ razor un film ambientato tra la prima metà e la seconda metà della seconda stagione
season 3
season 4.0: è già ordinabile il cofanetto con le prime 10 puntate della quarta e ultima stagione.
ordina su amazon.co.uk c'è il megacofanetto con tutte e tre le stagioni a un prezzo decente o le singole stagioni a buoni prezzi
italiano fra le lingue?
[dimmi si dimmi si dimmi si]:D
Timewolf
27-04-2009, 17:40
http://www.repubblica.it/2009/04/sezioni/tecnologia/super-pc-ibm/super-pc-ibm/super-pc-ibm.html?ref=hpspr1
frak! :asd:
Tostapane in arrivo!
Paolosnz
27-04-2009, 17:59
italiano fra le lingue?
quando ho guardato io no... :(
italiano fra le lingue?
Fossi in te aspetterei che esca il mega cofano con tutte le stagioni :O
Cmnq mi sa che sono solo in lingua originale, non c'è scritto nulla di più che english :boh:
Sto riguardando dalla prima puntata e devo dire che si riesce a comprendere meglio le puntate, anche se non so quando abbiano deciso il finale della storia.
Spettacolare quando Baltar è convinto di avere un chip Cylon nel cervello e si fa una TAC, quando vede che non c'é niente chiede a Cottle se non ci siano dei strani congegni e il dottore lo manda a cagare :asd: Spero che in caprica ci sia un suo parente con la stessa faccia di bronzo :asd: :D
dantes76
28-04-2009, 22:49
Fossi in te aspetterei che esca il mega cofano con tutte le stagioni :O
Cmnq mi sa che sono solo in lingua originale, non c'è scritto nulla di più che english :boh:
allora sperem nel mega cofano:O leggevo che negli us verra' rilasciato per fine luglio
dantes76
28-04-2009, 23:07
posto qualche foto del cofano della serie completa[ blu-ray o dvd]:D
http://img509.imageshack.us/img509/3497/phceblfjpkkdfd619457762.jpg (http://img509.imageshack.us/my.php?image=phceblfjpkkdfd619457762.jpg)http://img530.imageshack.us/img530/4387/phacnaegadcfcf628052462.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=phacnaegadcfcf628052462.jpg)
http://img530.imageshack.us/img530/2143/bsg04complcomingsoon464.jpg (http://img530.imageshack.us/my.php?image=bsg04complcomingsoon464.jpg)
BATTLESTAR GALACTICA: SEASON 4.5 BONUS FEATURES EXCLUSIVE T- BLU-RAYTM HI-DEF:
U-CONTROL: Universal's exclusive signature feature puts viewers one click away from going deeper int- the making of the film without ever leaving the movie.
-THE ORACLE: An interactive guide including ships and characters.
- BATTLESTAR ACTUAL: A glossary of all the unique Battlestar Galactica terms.
- WHAT THE FRAK HAPPENED T- YOU? Explore the history and connections of your favorite characters through vide- clips and relevant facts.
BD-LIVE™: Access the BD-Live™ Center through your Internet-connected player t- get even more content, watch the latest trailers, and more!
- BATTLESTAR GALACTICA ULTIMATE BATTLE: Players can battle their friends as Colonials or Cylons using strategy and luck t- achieve victory.
-- MY SCENES: Pick your favorite scenes from the film t- create your own vide- montage.
-- THE MUSICIANS BEHIND DAYBREAK: Composer Bear McCreary interviews and explains how many unique musicians have contributed the show and specifically the series finale, Daybreak.
BONUS FEATURES (BLU-RAY™ HI-DEF and DVD):
-- UNAIRED EXTENDED EPISODES: A Disquiet Follows My Soul, Islanded in a Stream of Stars, and the stunning series finale, Daybreak.
EXTRAS
- EVOLUTION OF A CUE: Composer, Bear McCreary takes us step by step through his process of creating the music of Battlestar Galactica.
- WHAT THE FRAK IS GOING ON WITH BATTLESTAR GALACTICA?: A recap of Battlestar Galactica's first three thrilling seasons - in only eight minutes!
- ...AND THEY HAVE A PLAN: What d- they mean every episode when the opening sequence on the Cylons states "And They Have A Plan?" All will be revealed in the upcoming movie The Plan.
- THE JOURNEY ENDS: THE ARRIVAL: Battlestar Galactica has traveled full circle. The journey has concluded never t- be revisited. But how did we arrive at the end?
- A LOOK BACK
-- S- SAY WE ALL: Executive Producer Ron Moore and the cast and crew reveal their personal insights on Battlestar Galactica.
-- MANIFEST- DESTINY: It all began with this manifesto. Why was it written and what was the response?
-- BATTLE-STYLE GALACTICA: Those behind the camera delve int- their approach t- visual style of Battlestar Galactica.
-- MARTYR T- A CAUSE: As the only actor t- appear in both the original and reimagined series, Richard Hatch offers his unique perspective on Battlestar Galactica.
-- THE SINS OF THE FORGIVEN: Insights on the curious religious aspects of Battlestar Galactica.
-- BATTLESTAR REVELATIONS: Firsthand accounts from those on the Battlestar for the past five years.
-- AUDI- COMMENTARIES BY RONALD D. MOORE, DAVID EICK, AND EDWARD JAMES OLMOS
-- RONALD D. MOORE'S PODCAST COMMENTARIES
-- DAVID EICK'S VIDE- BLOGS
-- DELETED SCENES
The Battlestar Galactica saga began on one devastating day, when the human population of the Twelve Colonies of Kobol was annihilated in a series of surprise attacks by their own creation-the Cylons, a race of sentient robotic clones. The few survivors huddled together on space ships, facing almost certain death at the hands of their ruthless enemies. In Battlestar Galactica: Season 4.5, Commander William Adama (Emmy Award®-winner Edward James Olmos), the hawkish military leader of the last surviving battleship, searches for a habitable planet as the murderous Cylons follow relentlessly. As mysterious premonitions help Laura Roslin (Mary McDonnell) the President of the Twelve Colonies, guide the ship t- the fabled Thirteenth Colony, Earth, treacherous double agents, Cylon spies and internal dissent plague the Galactica. The ship's crew and passengers battle for their lives-and the survival of the human race-armed with only cunning and determination against the military might of the Cylon Empire.
BATTLESTAR GALACTICA: SEASON 4.5
Blu-rayTM Hi-Def
Street Date: July 28, 2009
Copyright: 2009 Universal Studios Home Entertainment. All Rights Reserved.
Pre-Order Close: June 6, 2009
Selection Number: 61108246
Price: $69.98 SRP
Layers: BD-50
Aspect Ratio: Widescreen 2.35:1
Rating: Not rated.
Languages/Subtitles: English SDH, Spanish
Sound: DTS-HD Master Audio 5.1
TECHNICAL INFORMATION (DVD)
Pre-Order Close: June 6, 2009
Selection Number: 61105927
Price: $49.98 SRP
Layers: Dual Layer
Aspect Ratio: AW 1.78:1
Rating: Not rated
BATTLESTAR GALACTICA: THE COMPLETE SERIES
Blu-rayTM Hi-Def
Pre-Order Close: June 9, 2009
Price: $349.98
Selection Number: 61107923
Layers: BD-50
Aspect Ratio: Widescreen 2.35:1
Rating: Not rated
Languages/Subtitles: English SDH, Spanish :cry: :mc:
Sound: DTS-HD Master Audio 5.1
TECHNICAL INFORMATION (DVD)
Pre-Order Close: June 9, 2009
Copyright: 2009 Universal Studios. All Rights Reserved.
Price: $279.98
Selection Number: 61106532
Layers: Dual Layer
Aspect Ratio: AW 1.78:1
Rating: Not rated.
Languages/Subtitles: English SDH, Spanish
Sound: Dolby Digital 5.1
http://www.movieweb.com/news/NE18S959CSZD47
http://www.tvshowsondvd.com/news/Battlestar-Galactica-The-Complete-Series/11699
dantes76
28-04-2009, 23:31
350$ :sofico:
:stordita:
scrivi pure 389€:D
comunque nel cofano ci stanno o 20 BR o 25 DVD, sinceramente pensavo che fossero molto meno i dischi BR
scrivi pure 389€:D
comunque nel cofano ci stanno o 20 BR o 25 DVD, sinceramente pensavo che fossero molto meno i dischi BR
i multistrato sono molto costosi da produrre .
farei un pensierino sulla versione BR ... sicuramente sulla baia si troverà a prezzi più ragionevoli , ma la vorrei con tutti gli optional : traduzione italiana compresa.
Sto riguardando dalla prima puntata e devo dire che si riesce a comprendere meglio le puntate, anche se non so quando abbiano deciso il finale della storia.
Spettacolare quando Baltar è convinto di avere un chip Cylon nel cervello e si fa una TAC, quando vede che non c'é niente chiede a Cottle se non ci siano dei strani congegni e il dottore lo manda a cagare :asd: Spero che in caprica ci sia un suo parente con la stessa faccia di bronzo :asd: :D
'Dannato ipocondriaco...ce n'è uno so ogni nave' :asd: .
Lo sto riguardando anch'io su FX... Cottle comunque meriterebbe una serie a parte;altro che House.
Io ho già le prime tre stagioni e la miniserie iniziale su DVD (gli scrausi cofanetti venduti in Italia), ma sto megacofano è troppo da sbavo :sbav::sbav:
I BD saranno miei, e poi il DTS HD MA :eek: :eek: :eek:
sicuramente sulla baia si troverà a prezzi più ragionevoli , ma la vorrei con tutti gli optional : traduzione italiana compresa.
Per la versione italiana dovrai aspettare un bel po', visto che la quarta stagione dovrà cmnq essere trasmessa prima su Sky (e non si sa ancora nulla al riguardo, se non un generico 2009), quindi sui BD, così come sui DVD, in uscita questa estate in USA, non c'è ovviamente la lingua italiana. Ipotizzando una messa in onda questo autunno (ottobre/novembre), la quarta stagione in Italia terminerà verso febbraio, quindi hai ancora un anno di tempo, abbondante, di attesa :D:D
A meno che non vengano distribuiti i cofanetti BD delle singole stagioni già trasmesse da Sky :boh:
In ogni caso, dubito fortemente che in Italia vedremo mai quel mega-cofano nei canali ufficiali di distribuzione ;)
Ma su FX hanno cancellato BSG per mettere quella merda di Jarod :mad: ?
Non posso neanche gustarmi le repliche in tv :muro: .
ninja750
30-04-2009, 20:07
ho scoperto questo thread solo ora e dai reply mi sono deciso a vedere la prima stagine :D bello! :D
adesso sono in attesa della seconda :fagiano: :D meglio tardi che mai
non è da strapparsi i capelli ma come ambientazione idee e realizzazione non mi è proprio dispiaciuto :)
in italiano andiamo fino alla terza stagione? :)
dantes76
30-04-2009, 23:46
arrivati addeso tutti gli epsido, dalla prima alla 4.5:fagiano:
compresi le mini serie, e i web episode
ora me li sparo tutti in un volta:O
ps: tecnicamente da quale episodio dovrei iniziare??
ps: tecnicamente da quale episodio dovrei iniziare??
dal primo della miniserie iniziale e arrivi all'ultimo della 4 serie
però volendo potresti fare una cosa originale e anticonformista partendo dall'ultimo per arrivare al primo.
Dalla miniserie è il pilot praticamente.
dantes76
01-05-2009, 11:36
Dalla miniserie è il pilot praticamente.
ok, coumunque come cronologia, l'ho vista sempre un po confusa, dico la serie
Kharonte85
01-05-2009, 12:03
dal primo della miniserie iniziale e arrivi all'ultimo della 4 serie
però volendo potresti fare una cosa originale e anticonformista partendo dall'ultimo per arrivare al primo.
Ma per quale motivo recondito? :asd:
ok, coumunque come cronologia, l'ho vista sempre un po confusa, dico la serie
Non mi pare proprio...la miniserie è praticamente il film di lancio, il resto degli episodi sono tutti in sequenza 1a 2a 3a 4a stagione (eccezione per il film razor che pero' puo' essere visto dopo la terza stagione a parte o non essere visto) se non ti ritrovi fai riferimento a questo:
http://it.wikipedia.org/wiki/Battlestar_Galactica_(2003) alla voce episodi, attento agli eventuali spoiler...
Ma per quale motivo recondito? :asd:
non hai mai visto Irreversible ? :mbe:
il Caccia
09-05-2009, 14:04
io AMO questa serie! :sbav:
i personaggi sono caratterizzati in maniera eccezionale, gli attori sono di una bravura che raramente si vede in un telefilm, e poi sci-fi come dio comanda.. meraviglioso!
sto finendo di vedere la seconda serie, ho già ordinato la terza che dovrebbe arrivarmi, ma la quarta quando cacchio la vediamo in italiano??!! voglio i dvdd!!!
pero' sti minchioni della universal che vanno a mettere il dolby 2.0....ma come si fa....
voglio anch'io il cofanetto!
personalmente trovo il personaggio di baltar e l'interpretazione a dir poco unici! è un mito :D
Non sei l'unico ad avere il cruccio del DD2.0 sui DVD (almeno nel DVD della miniserie introduttiva si sono degnati di mettere il DD5.1) :muro: :muro:
Quanto alla quarta stagione in Italia, si rimane ad un generico 2009: ormai in USA è terminata, quindi FOX non dovrebbe tardare molto a trasmetterla (si spera cmnq entro l'anno). Quanto ai DVD della stagione 4, credo che i diritti di pubblicazione prevedano la messa in onda completa, quindi finché non terminerà la programmazione italiana su FOX di tale stagione, i DVD della quarta stagione non li vedremo ;)
Nel frattempo mi auguro che comincino ad arrivare i cofanetti BD (ovviamente sfusi, il megacofano di cui si parla qualche post fa, dubito arriverà mai in Italia, almeno attraverso i canali ufficiali), e che ricevano un trattamento migliore dei DVD :muro: :muro:
Tra l'altro i DVD delle serie generalmente li prendo anche per potermi gustare un pò di extra,invece qui nulla :muro: .
il Caccia
09-05-2009, 17:04
Tra l'altro i DVD delle serie generalmente li prendo anche per potermi gustare un pò di extra,invece qui nulla :muro: .
in questo caso specifico me ne fregherei degli extra, sarei pienamente soddisfatto con una buona qualità video eun dts o anche solo dolby 5.1, la serie basta per se stessa, è già un capolavoro e 30€ a serie li spenderei molto più volentieri, farei anche tranquillamente a meno dei sottotitoli che non uso mai :)
ma in teoria i dvd della 4 serie non dovrebbero uscire prima della messa in onda in tv? o no? beh se escono entro quest'anno è già bene, poi mi pare sia in programma anche un film o sbaglio? e la prosecuzione con lo spin off caprica, per cui se tutto va bene vedremo galattica ancora per qualche anno :D sperem
ma in teoria i dvd della 4 serie non dovrebbero uscire prima della messa in onda in tv? o no?
No: prima le trasmettono in tv, dopo vengono venduti i DVD
il Caccia
09-05-2009, 22:53
No: prima le trasmettono in tv, dopo vengono venduti i DVD
uffaaa :cry:
Kharonte85
10-05-2009, 00:07
non hai mai visto Irreversible ? :mbe:
No...:stordita:
Comunque se si parla di vedere un film che ha una dimensione temporale a ritroso (in cui si parte dalla fine per arrivare a scoprire l'inizio come ad esempio MEMENTO) ci puo' stare...ma è profondamente diverso dal guardarsi una serie TV (per giunta scritta-sceneggiata di volta in volta) a ritroso partendo dagli ultimi episodi per guardarsi i primi...se non conosci già la storia con BSG otterresti un gran mal di testa come unico risultato sicuro (oltre al probabile abbandono per noia sopraggiunta) :D
_TeRmInEt_
10-05-2009, 18:26
Non riesco a capire a che punto sono arrivato... Vorrei finirla di vederla, l'avevo accantonata perché i sub erano finiti :D
Vi dico dove sono arrivato:
<!-- Spoiler -->
In pratica l'ultima puntata che mi sembra di ricordare: le colonie seguono le tracce del tempio, trovano una sorta di boa radio poi inizia una musica che alla fine la sentivano solo i 4 cylon (che si scoprono).
Baltar viene prosciolto nel processo e si ritrova su una nave cylon, prima viene torturato, poi convince le due donne e si trova in un bel panino :oink:
Ho provato a googlare ma non capisco dove sono arrivato :muro:
Finito di vederla... Stupenda :D
MANuHELL
18-05-2009, 18:28
Nulla di nuovo su un prossimo passaggio in italia della 4à seire ?
il Caccia
18-05-2009, 18:29
Nulla di nuovo su un prossimo passaggio in italia della 4à seire ?
attendo anch'io impazientemente!!
...
... mado' mi sto rotolando dalle risate da 5 min... :D
Steinoff
19-05-2009, 01:15
è finita :eek: :( :cry:
All this is happened before
Tutto questo e' gia' successo,
and will happen again.
e succedera' ancora.
Again.
Ancora.
Again.
Ancora.
Again.
Ancora.
Basta aspettare The Plan :D
All this is happened before
Tutto questo e' gia' successo,
and will happen again.
e succedera' ancora.
Again.
Ancora.
Again.
Ancora.
Again.
Ancora.
Basta aspettare The Plan :D
So say we all
ma che è the plan? il film?
Timewolf
19-05-2009, 11:44
So say we all
ma che è the plan? il film?
http://it.wikipedia.org/wiki/Battlestar_Galactica:_The_Plan
Steinoff
19-05-2009, 12:33
http://it.wikipedia.org/wiki/Battlestar_Galactica:_The_Plan
Non credo ci saranno shoccanti rivelazioni, ma la cosa interessante sara' proprio scoprire il Piano dei Cylons e vedere i fatti dal loro punto di osservazione.
Edward James Olmos ha affermato: "Quando i fan di Battlestar vedranno The Plan, dovranno tutti tornare indietro a rivedere l'intera serie un'altra volta."
Li sto gia' consumando i DVD....... :D
il Caccia
19-05-2009, 13:23
adesso ho finito la seconda stagione, ora mi sparo la terza :D cmq si puo' sperare in qualche anno di battlestar ancora con Caprica?
Steinoff
19-05-2009, 13:58
adesso ho finito la seconda stagione, ora mi sparo la terza :D cmq si puo' sperare in qualche anno di battlestar ancora con Caprica?
Per come ho visto Caprica, per mantenere lo stile e il ritmo del "pilota" non credo che la faranno durare piu' di una stagione, al limite due. Secondo me comunque meglio cosi', meglio breve ma bella (come BSG ;) ) che infinita ma mortalmente noiosa :)
il Caccia
19-05-2009, 14:07
beh ma battlestar si conclude con la 4 serie, tutto il resto è un surplus, e giustamente han cambiato nome per non fare l'errore "star trek" per cui a me sta bene se vanno avanti con altre serie girate e recitate come battlestar per altri 10 anni :O
capolavoro assoluto (a parte qualche episodio un po' così cosà, con cose poco chiare, ma sono pochissimi, per il resto :eek: )
Steinoff
19-05-2009, 15:11
beh ma battlestar si conclude con la 4 serie, tutto il resto è un surplus, e giustamente han cambiato nome per non fare l'errore "star trek" per cui a me sta bene se vanno avanti con altre serie girate e recitate come battlestar per altri 10 anni :O
capolavoro assoluto (a parte qualche episodio un po' così cosà, con cose poco chiare, ma sono pochissimi, per il resto :eek: )
Beh, surplus... Non ho capito se ti riferisci BSG direttamente coi vari webisodes, Razor e il prossimo The Plan, oppure se a Caprica.
In ogni caso Caprica e' fuori BSG, anche se ne condivide l'universo. E' utile per spiegare come nacquero i Cylons, cosa li porto' alla ribellione. Ma tutto questo secondo me e' ben oltre un semplice prequel. :)
Per il resto, condivido cio' che dici circa la presenza di alcune puntate un po' "sottotono"... La cosa bella, che scoprirai piacevolmente, e' che alla fine ogni cosa trova la sua giusta collocazione e che riguardando ogni serie potrai vedere ogni scena con occhi diversi ;)
il Caccia
19-05-2009, 15:15
intendevo che tutto cio' che è marchiato bsg fa parte della saga bsg, ovvero webisodi the plan e razor compresi, e li si conclude. Poi c'è caprica che come dici tu riprende bsg ma è completamente un'altra serie, per cui per me benvenga se la qualità rimane la stessa, non la considero un polungamento di bsg
Steinoff
19-05-2009, 16:45
Oh, ok :)
Beh, secondo me webisodes e film tv non sono certo fondamentalmente necessari tuttavia aiutano molto nella comprensione degli eventi, nell'approfondimento dei personaggi e nel dispiegamento della trama.
Per farti un esempio, ma dato che non lo hai ancora visto saro' estremamente vago e generico, Razor mette in luce un aspetto davvero molto importante di un personaggio fondamentale della Saga, le cui ripercussioni si evidenzieranno bene in tutta la quarta stagione.
Insomma, secondo me non fondamentali ma aiutano :D e poi sono piacevoli, no? ;)
il Caccia
19-05-2009, 16:52
sicuro! cmq per me il punto di forza di questa serie è l'ottima recitazione ed ottima caratterizzazione dei personaggi, tutto ben il resto, ambientazione curata, effetti ottimi, ma i primi due elementi sono quelli che fanno la differenza, su tutti per me skorpion e gaius, interpretazioni eccellenti
Steinoff
19-05-2009, 17:21
Starbuck e Baltar sono spettacolari, adoro Kara e come il suo personaggio si e' evoluto nel corso delle quattro serie. Baltar poi e' un mito. Avrai molte sorprese :D
Questo grazie ad una globarmente ottima sceneggiatura che ha saputo privilegiare la trama ed i personaggi al sensazionalismo istantaneo degli effetti speciali, comunque eccezionali considerando anche che si tratta di una serie televisiva. Spero tanto che anche qui in Italia abbia lo spazio ed il successo che merita.
il Caccia
19-05-2009, 17:47
Starbuck e Baltar sono spettacolari, adoro Kara e come il suo personaggio si e' evoluto nel corso delle quattro serie. Baltar poi e' un mito. Avrai molte sorprese :D
Questo grazie ad una globarmente ottima sceneggiatura che ha saputo privilegiare la trama ed i personaggi al sensazionalismo istantaneo degli effetti speciali, comunque eccezionali considerando anche che si tratta di una serie televisiva. Spero tanto che anche qui in Italia abbia lo spazio ed il successo che merita.
io spero di no invece, le serie sono state prodotte su dvd, e tanto mi basta, meno ne parlano e meglio è ;) mi dispiacerebbe che diventasse uno dei soliti meri strumenti commerciali, preferisco che rimanga così com'è, intima, per pochi afecionados :)
ok ok adesso mi tolgo dal thread altrimenti ti scappa qualcosa e mi rovini qualche sorpresa :D
Tranquilli,purtroppo in Italia è stata trattata da schifo,con la sola trasmissione su Sky e la commercializzazione di DVD orridi e privi di ogni contenuto extra.
Praticamente è sconosciuta al pubblico fuori dalla rete...
Steinoff
19-05-2009, 17:58
Tranquillo, non mi scappa niente :D
Ho gia' tutto cio' che e' uscito ufficialmente in Italia, a parte la miniserie che ha un audio 5.1 tutto il resto e' stato trattato veramente male.
I DVD sono pietosi, considerando la bonta' dei master originali non si comprende e non si puo' giustificare un audio italiano 2.0, l'assenza di contenuti extra, l'assenza di sottotitoli in Italiano, il prezzo assurdo considerando cio' che NON c'e'.
Personalmente comprero' il megacofanetto megagalattico definitivo assoluto, a costo di dover prendere pure un lettore compatibile con quella region appositamente per potermelo godere. ;) :sofico:
Tranquilli,purtroppo in Italia è stata trattata da schifo,con la sola trasmissione su Sky e la commercializzazione di DVD orridi e privi di ogni contenuto extra.
Praticamente è sconosciuta al pubblico fuori dalla rete...
Esatto, e quindi poco pubblico televisivo = trattamento da serie B anche per i prodotti home
guardate sulla baia:
Stringa: Battlestar Galactica
Ordine di prezzo: Decrescente
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: perché non so fottutamente ricco? :cry: :cry: :cry: :cry: perché?!?!?!
http://www.battlestarprops.com/ li voglio tutti!!! :cry: :cry: :cry: :cry:
http://www.youtube.com/watch?v=UvSEC8h8gCk
il Caccia
25-05-2009, 21:38
cioè vendono il materiale della serie che è in smantellamento???!!! ho capito bene???!!!! :eek:
io voglio un cylone a grandezza naturale!!! e un caccia cylone pure!!! e pure sharon valerii voglio :oink:
cioè vendono il materiale della serie che è in smantellamento???!!! ho capito bene???!!!! :eek:
io voglio un cylone a grandezza naturale!!! e un caccia cylone pure!!! e pure sharon valerii voglio :oink:
Mettiamoci un Viper e Caprica Six!!! :oink:
Steinoff
25-05-2009, 22:57
Vendono un viper e un raptor entrambi in scala 1/1, usati sui set per le riprese, con tutti i monitor funzionanti, tutto come li abbiamo visti nella serie.
Manco in garage mi entrerebbero, uffffffffff, e dovrei lavorare 4 vite per permettermeli.
Anche i Centurioni, sempre scala 1/1, e costano sugli 8/9mila dollari. In salotto farebbero la loro porca figura ;)
A proposito, vendessero una qualunque Six.... :oink:
il Caccia
25-05-2009, 23:01
veramente ho visto un cylone da qualche parte tutto in metallo, altezza naturale (sui 2,5m mi pare) sui 3500 eurozzi, quasi quasi eh? :D figata, e fa anche zuuuuuum zuuuuuum l'occhio ciclopico
Steinoff
26-05-2009, 16:22
eccolo qui, dovrebbe essere questo (http://squaremodels.netfirms.com/cylon2.htm) oppure questo (http://jt-graphics.com/MK_HW.html)
Gia montato e modificato.
Oltre al kit in resina "standard", ha il portello dei missili aperto, con missili in bella vista, e le luci dei motori e dell'occhio funzionanti (l'occhio si muove costantemente destra-sinistra) :sofico: :D :oink: :fagiano:
Scala 1/24, 38 cm di lunghezza.
PhoEniX-VooDoo
26-05-2009, 21:41
Non so se sia il posto giusto, ma se tutti gli appassionati della serie sono qua, forse potete darmi un'illuminazione o per lo meno una seconda chiave di lettura...
Ho guardato il "mini" film, la prima serie e la 2x01. Trovo l'idea di fondo interessante ma ci sono delle cose che per quanto mi riguarda sono assurdamente inammissibili, insensate, nn so come definirle, davvero :eek:
- Ci sono iniezioni anti-radiazioni ma le cure contro il cancro sono ferme alla preistoria :muro:
- Ci sono sistemi di propulsione in grado di effettuare "il salto", ma le armi più potenti sono bombette nucleari? :muro:
- Le pistole in dotazione ai piloti dei Raptor squartano i cyloni (quelli meccanici) ma fanno dei buchini del cazzo agli uomini?
Come si può accettare cose del genere? Non parliamo delle assurdità informatiche, roba che fa sembrare Independence Day realistico :rolleyes:
Ma va bene, lasciamo stare l'informatica che è "maltrattata" in qualsiasi cosa che si veda in TV o al cinema, torniamo a cose più pratiche: dove caspita trovano 48'000 (quarantotto MILA!!!) e passa provette, per prelevare il sangue di tutti? E chi fa i prelievi? Se li fanno le persone da sole?? (attendibilità tanti saluti) ...vogliamo accennare alla logistica organizzativa che ci dovrebbe stare dietro??
Ed anche se uno dice, "chemmifrega è fantascienza, accetto tutto"...la serie ha continui richiami alle cose piu schifose della nostra epoca, tra le piu odiose il cancro e le armi atomiche, perchè??? Davvero non capisco dove si voglia arrivare!! O siete evoluti o non lo siete, ecchecazz!!
Trovo il risultato un disgustosissimo miscuglio, veramente. :mad:
Se qualcuno ha qualcosa da dire, per ridarmi un po' di voglia per continuare la serie, ascolto volentieri.
P.S. Ultima cosa: cos'e quella ridicolissima operazione che fanno al comandante Adamo nella 2x01? Un'apertura totale del torace col bisturi?? Ma nemmeno nel '800, ma dai... :muro: :muro: :muro:
Timewolf
26-05-2009, 22:01
Non so se sia il posto giusto, ma se tutti gli appassionati della serie sono qua, forse potete darmi un'illuminazione o per lo meno una seconda chiave di lettura...
Ho guardato il "mini" film, la prima serie e la 2x01. Trovo l'idea di fondo interessante ma ci sono delle cose che per quanto mi riguarda sono assurdamente inammissibili, insensate, nn so come definirle, davvero :eek:
- Ci sono iniezioni anti-radiazioni ma le cure contro il cancro sono ferme alla preistoria :muro:
- Ci sono sistemi di propulsione in grado di effettuare "il salto", ma le armi più potenti sono bombette nucleari? :muro:
- Le pistole in dotazione ai piloti dei Raptor squartano i cyloni (quelli meccanici) ma fanno dei buchini del cazzo agli uomini?
Come si può accettare cose del genere? Non parliamo delle assurdità informatiche, roba che fa sembrare Independence Day realistico :rolleyes:
Ma va bene, lasciamo stare l'informatica che è "maltrattata" in qualsiasi cosa che si veda in TV o al cinema, torniamo a cose più pratiche: dove caspita trovano 48'000 (quarantotto MILA!!!) e passa provette, per prelevare il sangue di tutti? E chi fa i prelievi? Se li fanno le persone da sole?? (attendibilità tanti saluti) ...vogliamo accennare alla logistica organizzativa che ci dovrebbe stare dietro??
Ed anche se uno dice, "chemmifrega è fantascienza, accetto tutto"...la serie ha continui richiami alle cose piu schifose della nostra epoca, tra le piu odiose il cancro e le armi atomiche, perchè??? Davvero non capisco dove si voglia arrivare!! O siete evoluti o non lo siete, ecchecazz!!
Se qualcuno ha qualcosa da dire, per ridarmi un po' di voglia per continuare la serie, ascolto volentieri.
P.S. Ultima cosa: cos'e quella ridicolissima operazione che fanno al comandante Adamo nella 2x01? Un'apertura totale del torace col bisturi?? Ma nemmeno nel '800, ma dai... :muro: :muro: :muro:
...leggere queste cose dopo aver visto il finale devo dire che fa ridere :asd:
e questa la puoi capire solo se la vedi tutta, fidati non te ne pentirai ;)
PhoEniX-VooDoo
26-05-2009, 22:13
...leggere queste cose dopo aver visto il finale devo dire che fa ridere :asd:
e questa la puoi capire solo se la vedi tutta, fidati non te ne pentirai ;)
quindi tutti quello che ho scritto, assume senso con il finale? mi dispiace ma per me oggettivamente non può assumere senso, l'unica cosa plausibile sarebbe che determinate tecnologie siano state a loro date "out of the box" (salto, propulsioni, sistemi gravitazionali..) mentre altre (armi, medicina) no, e quindi sono anni luce indietro rispetto alle prime...
diciamo di si,quasi tutto.
quindi tutti quello che ho scritto, assume senso con il finale? mi dispiace ma per me oggettivamente non può assumere senso, l'unica cosa plausibile sarebbe che determinate tecnologie siano state a loro date "out of the box" (salto, propulsioni, sistemi gravitazionali..) mentre altre (armi, medicina) no, e quindi sono anni luce indietro rispetto alle prime...
Forse non è la serie che fa per te ;) . BSG non punta sulla credibilità tecnologica, se questi particolari ti "disturbano" e non ti permettono di apprezzare quello che la serie ha da offrire forse dovresti pensare ad altro, anche se, a dire la verità, incongruenze come quelle da te descritte si trovano un pò in quasiasi serie di sci-fi :O
Sembri Kal-El :asd: ...
Hai visto una stagione e ancora non hai capito la filosofia della serie.
L'aspetto tecnico non conta un cazzo,è solo un pretesto per utilizzare un'ambientazione sci-fi... sono i personaggi la chiave e qui ce ne sono a bizzeffe e tutti ben caratterizzati. Se segui la serie facendoti seghe mentali su aspetti simili,puoi anche abbandonarla subito,anche perchè più avanti certi aspetti mistici potrebbero darti ancora più fastidio,se sei un purista della fantascienza. Tieni conto comunque,che Caprica e le colonie possono considerarsi una sorta di realtà parallela alla nostra,non sono uomini del futuro,percui non è detto che il progresso scientifico si sia evoluto nel nostro stesso modo.
In ogni caso,che ti piaccia o meno,questo telefilm resta una pietra miliare dello sci-fi degli ultimi anni e vista la sua scarsa notorietà spero che venga rivalutato in futuro, un pò come successe a Star Trek...
A proposito,mi sono appena riguardato gli episodi 3x03 e 3x04...sublimi,tra i punti più alti della serie,insieme alla vicenda della Pegasus...
Steinoff
27-05-2009, 08:57
Ciao, provo a risponderti anche io, tenendo conto che comunque tutto cio' che ti hanno gia' detto e' assolutamente valido.
Cure contro il cancro: ferme alla preistoria? aspetta a vedere tutto per trarre le tue conclusioni
FTL ed armi a impatto: le bombette nucleari sono usate in larga scala per distruggere 12 pianeti, evidentemente sono massimamente efficaci.
Circa le armi dei piloti, scoprirai in seguito che esistono diversi tipi di proiettili, proprio come nella nostra realta', e che non tutti sono efficaci contro i Centurioni
Scoprirai, o forse hai gia' scoperto, che anche Baltar resta estremamente perplesso circa i tempi necessari per le 48mila provette.
Circa l'informatica, viene ampiamente spiegato che a bordo del Galactica, a differenza delle altre Battlestar, ogni computer e' isolato dagli altri e la tecnologia e' volutamente mantenuta antiquata per espresso ordine di Adama.
Gia' nella miniserie hai potuto vedere gli effetti dell'attacco cylone sulla moderna tecnologia, se arrivi a Razor (il film) ne vedrai altri.
Evoluzione tecnologica non significa evoluzione morale.
Guardati intorno, leggi qualche giornale.
Abbiamo fatto tanta strada dai tempi di Sparta, ma le guerre esistono sempre. In piu' abbiamo introdotto nuove cosine come mafia, terrorismo, attentati, strategia del terrore, guerra fredda, armi di distruzione di massa....
Se cerchi un mondo perfetto, lindo e pulito, devi orientarti verso Star Trek. BSG e' invece volutamente molto verosimile, con atmosfere cupe dove scoprirai che non esistono in assoluto i buoni e i cattivi.
Per dirne una, anche i personaggi "buoni" fumano sigarette e bevono superalcolici. A me personalmente la cosa fa piacere, la trovo realistica.
Li' non saprei, non sono chirurgo.... ma considerando che Adama s'e' beccato 2 proiettili in pieno petto, con conseguenti danni ad organi importanti, la cosa ci potrebbe anche stare. Non giudico comunque una serie di 4 stagioni basandomi semplicemente sull'attendibilita' di un'operazione chirurgica.
è una carattersistica di questa serie e in parte alcune tecnologie vengono veramente date "out of the box" .
ma lo capirai proseguendo fino al finale.
però se proprio non ti piace allora smetti :stordita:
ClosingTime
30-05-2009, 13:06
.
gearkratos
02-06-2009, 13:01
eccolo qui, dovrebbe essere questo (http://squaremodels.netfirms.com/cylon2.htm) oppure questo (http://jt-graphics.com/MK_HW.html)
Gia montato e modificato.
Oltre al kit in resina "standard", ha il portello dei missili aperto, con missili in bella vista, e le luci dei motori e dell'occhio funzionanti (l'occhio si muove costantemente destra-sinistra) :sofico: :D :oink: :fagiano:
Scala 1/24, 38 cm di lunghezza.
ragazzi!!!! ma questi modellimo dei Raider o della Battlestar intera in italia c'è modo di recuperarli? non mi sono mai affezionato tanto ad una serie, voglio ricordarmela così!!!!
il Caccia
02-06-2009, 13:08
ragazzi!!!! ma questi modellimo dei Raider o della Battlestar intera in italia c'è modo di recuperarli? non mi sono mai affezionato tanto ad una serie, voglio ricordarmela così!!!!
si che c'è, se non badi a spese :D
http://cgi.ebay.it/SIDESHOW-BATTLESTAR-GALACTICA-Cylon-Raider-Replica_W0QQitemZ250348863816QQcmdZViewItemQQptZAction_Figures_e_Statiche?hash=item3a49f48148&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
meraviglioso
gearkratos
02-06-2009, 13:21
http://cgi.ebay.it/SIDESHOW-BATTLESTAR-GALACTICA-Cylon-Raider-Replica_W0QQitemZ250348863816QQcmdZViewItemQQptZAction_Figures_e_Statiche?hash=item3a49f48148&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=72%3A1385|66%3A2|65%3A12|39%3A1|240%3A1318|301%3A1|293%3A1|294%3A50
meraviglioso
eheheh non li ho mai visti assieme tutti quei soldi :cry:
il Caccia
02-06-2009, 13:27
eheheh non li ho mai visti assieme tutti quei soldi :cry:
:D perchè io?!
ma io vorrei il cylone alto oltre 2m in metallo, meraviglioso
gearkratos
02-06-2009, 14:11
ma invece questi http://www.entertainmentearth.com/prodinfo.asp?number=DC60500
costano davvero poco!
il Caccia
02-06-2009, 14:15
per 15$ mi sa che lo compro anch'io (a quanto pare uscirà in settembre) pero' io ne vorrei uno in metallo, ma immagino venga sui 70-100 eurozzi, anche in scala ridotta
occhio alla qualità, guardate la gamba SX del centurione...
il Caccia
02-06-2009, 14:30
occhio alla qualità, guardate la gamba SX del centurione...
beh per 15$ uno prende e porta a casa, se ha sbavature o non è perfettissimo credo che possa andare bene ugualmente :)
anche per questo preferirei un modello completamente in metallo sul centinaio di euro, generalmente a quella cifra si trovano cosette precisine :)
meraviglioso
C'è qualcosa di strano nelle dimensioni:
Product Size:
H: 2540 cm
W: 2413 cm
L: 3810cm
:asd:
il Caccia
02-06-2009, 15:02
C'è qualcosa di strano nelle dimensioni:
Product Size:
H: 2540 cm
W: 2413 cm
L: 3810cm
bisogna comprare un hangar per metterlo a dimora :asd:
bisogna comprare un hangar per metterlo a dimora :asd:
Più che altro, se la spedizione costa solo 20€, dovrà avere anche il sistema di propulsione funzionante altrimenti le poste credo farebbero fatica a mandarlo con quella cifra :asd:
il Caccia
02-06-2009, 15:16
Più che altro, se la spedizione costa solo 20€, dovrà avere anche il sistema di propulsione funzionante altrimenti le poste credo farebbero fatica a mandarlo con quella cifra :asd:
:asd: bisogna mettere in funzione l'ftl
:asd: bisogna mettere in funzione l'ftl
L'utilizzo più cool dell'FTL mai visto:
http://www.youtube.com/watch?v=Yzl40nR5hos
minuto 0:50 :cool:
L'utilizzo più cool dell'FTL mai visto:
http://www.youtube.com/watch?v=Yzl40nR5hos
minuto 0:50 :cool:
Ma il dettaglio dei motori della Pegasus che si spengono durante lo schianto... ahhh che telefilm meraviglioso... :sbav:
il Caccia
02-06-2009, 19:31
battlestar è veramente la meraviglia delle meraviglie, adesso sto finendo la terza serie in dvd, non vedo l'ora esca la 4!!
Dreammaker21
02-06-2009, 20:11
Davvero una serie straordinaria, ho appena ultimato di vedere la terza (quando uscira la quarta?); un telefilm che affronta tematiche scottanti e profonde, senza scadere nel banale.
Davvero ben realizzato, sceneggiato e raccontato!
Unico appunto il cliffangher della terza stagione, che mi ha un po' rovinato gli equilibri d'affetto verso i personaggi.
(quando uscira la quarta?)
La domanda dell'anno :asd::asd:
Premesso che qui l'abbiamo già vista praticamente tutti, ancora non si sa assolutamente nulla sulla data di programmazione della quarta stagione in Italia (film Pegasus compreso), siamo rimasti ad un generico 2009 :boh::boh:
edit
I diritti li ha adesso RAI4, vedremo se trasmetterà tutta la serie, a partire dalla prima stagione, o se ci faranno la grazia di iniziare direttamente dalla quarta (anche se propendo di più per la prima ipotesi) :boh:
http://antoniogenna.wordpress.com/2009/05/09/tv-dig-anche-battlestar-galactica-e-friday-night-lights-prossimamente-su-rai-4/
Steinoff
02-06-2009, 22:47
Prova a fare una ricerca su ebay per Battlestar Galactica, oppure per cylon raider o per viper. Ci troverai di tutto ;)
La domanda dell'anno :asd::asd:
Premesso che qui l'abbiamo già vista praticamente tutti, ancora non si sa assolutamente nulla sulla data di programmazione della quarta stagione in Italia (film Pegasus compreso), siamo rimasti ad un generico 2009 :boh::boh:
edit
I diritti li ha adesso RAI4, vedremo se trasmetterà tutta la serie, a partire dalla prima stagione, o se ci faranno la grazia di iniziare direttamente dalla quarta (anche se propendo di più per la prima ipotesi) :boh:
http://antoniogenna.wordpress.com/2009/05/09/tv-dig-anche-battlestar-galactica-e-friday-night-lights-prossimamente-su-rai-4/
Se vabbeh, già capito che faranno un minestrone stile Star Trek.
Steinoff
03-06-2009, 12:40
Se vabbeh, già capito che faranno un minestrone stile Star Trek.
Mi auguro proprio di no, la corretta sequenzialita' degli episodi e' davvero importante.
A questo punto, avendo Rai4 i diritti, credo che la cosa piu' logica sia di ritrasmettere dall'inizio tutte le serie. Non e' detto infatti che chi la seguira' sul digitale terrestre l'abbia gia' vista sul satellite o in altre maniere "alternative" :fagiano:
Personalmente non mi dispiacerebbe rivederla daccapo per l'ennesima volta, non mi stanco mai :D
Stamattina e' arrivato il cylon raider in scala 1/24.... orca paletta che sventola che e'!!!! :D :cool: :oink:
il Caccia
03-06-2009, 13:15
Stamattina e' arrivato il cylon raider in scala 1/24.... orca paletta che sventola che e'!!!! :D :cool: :oink:
foto! immediato! così diciamo tutti :O
edit
ummm, considerando la particolare tipologia del finale non mi sorprende che la RAI se la sia accaparrata.
Steinoff
03-06-2009, 13:55
foto! immediato! così diciamo tutti :O
So say we all, ok :)
E' un modello gia' assemblato e dipinto di un kit in resina della Howling Wolf.
queste sono 2 immagini "ufficiali", spero non siano troppo grandi.
http://www.thelightworks.com/models/img/models/newcylon4.jpg
http://www.thelightworks.com/models/img/models/newcylon3.jpg
Quelle del bimbo a casa le faro' stasera quando rientro... ;) La differenza - figata - e' che quello atterrato nel mio salotto ha un impianto luci funzionante a 9 volts, nei reattori che simulano il loro funzionamento e nell'occhio che va alternativamente a destra e sinistra :D
La fregatura e' che il trasformatore di corrente ha la spina "all'inglese":doh:
Il kit raffigura il raider visto nella terza serie, se fai bene caso nella quarta sono leggermente diversi. Tra le differenze piu' appariscenti, nella quarta hanno il muso piu' simile alla testa dei centurioni ed hanno 2 reattori posteriori anziche' tre (manca il centrale, si vede molto bene in Daybreak durante l'ultimo scontro)
il Caccia
03-06-2009, 14:12
MERAVIGLIOSO!
quanti soldini e dove lo hai preso, se il costo non è eccessivo ne prendo uno anch'io
ps: grazie per le foto, stasera vogliamo vedere anche quelle "live" :)
gearkratos
03-06-2009, 14:16
non è vero che ti invidio :nera:
il Caccia
03-06-2009, 14:24
questo set di foto su flickr l'avete visto?
Steinoff
03-06-2009, 15:59
MERAVIGLIOSO!
quanti soldini e dove lo hai preso, se il costo non è eccessivo ne prendo uno anch'io
ps: grazie per le foto, stasera vogliamo vedere anche quelle "live" :)
Preso su ebay, appunto, e circa il costo... sono 4 mesi a scatolette e cicorione selvatico :help: 202 euro spedizione compresa dall'UK
Pero' ne valeva la pena, o forse una grande astinenza da BSG, o forse era semplicemente crisi acuta da incoscenza infantile....
Se hai gia' esperienze di modellismo e te la cavi con l'aerografo ti conviene prenderlo in kit, circa il dove basta fare una ricerca per cylon raider resin kit ;)
ninja750
06-06-2009, 19:41
esiste la terza serie in ita o c'è solo inglese sottotitolato?
esiste la terza serie in ita o c'è solo inglese sottotitolato?
La terza serie è stata doppiata, è la quarta che è ancora inedita in Italia.
gearkratos
06-06-2009, 20:44
io la vidi in inglese, poi in italiano.... poi sentii ADAMO e smisi di vederla :read:
@Steinoff posteresti delle foto fatte da te al modellino?!?!? :stordita:
il Caccia
06-06-2009, 22:51
io la vidi in inglese, poi in italiano.... poi sentii ADAMO e smisi di vederla :read:
@Steinoff posteresti delle foto fatte da te al modellino?!?!? :stordita:
si grazie, vorrei vederle anch'io, perchè è meraviglioso!
gear, in realtà a me il doppiaggio piace molto, decisamente, peccato solo per la traduzione fatta alla membro di segugio (cit.)
la terza serie c'è in dvd, io ce l'ho e devo dire che se la qualità audio è quel che è (buona ma in 2.0) la qualità video è veramente eccellente
gearkratos
07-06-2009, 12:10
io volevo acquistare i dvd originali di tutte le serie in italiano....
per chi li ha: sono in 16:9?
per l'audio so che purtroppo è solo un 2.0
il Caccia
07-06-2009, 12:32
io volevo acquistare i dvd originali di tutte le serie in italiano....
per chi li ha: sono in 16:9?
per l'audio so che purtroppo è solo un 2.0
si certo sono in 16:9 pieno, ovvero 1.78:1, senza bande nere.
l'audio è 2.0 ma è buono come qualità, il video invece come detto è addirittura eccellente, io ho preso i dvd della terza serie, non ci sono paragoni rispetto ai divx, infatti ora non so se riguardarmi tutte le serie precedenti su dvd oppure aspettare il cofanetto con anche la 4a serie
gearkratos
07-06-2009, 14:48
si certo sono in 16:9 pieno, ovvero 1.78:1, senza bande nere.
l'audio è 2.0 ma è buono come qualità, il video invece come detto è addirittura eccellente, io ho preso i dvd della terza serie, non ci sono paragoni rispetto ai divx, infatti ora non so se riguardarmi tutte le serie precedenti su dvd oppure aspettare il cofanetto con anche la 4a serie
allora penso che a poco a poco cercherò di recuperarle tutte.... :D
ninja750
07-06-2009, 17:59
gear, in realtà a me il doppiaggio piace molto, decisamente, peccato solo per la traduzione fatta alla membro di segugio (cit.)
soprattutto piacerebbe capire perchè hanno tradotto cambiando un nome quando non ce n'era il minimo motivo (starbuck->scorpion)
il Caccia
07-06-2009, 20:17
soprattutto piacerebbe capire perchè hanno tradotto cambiando un nome quando non ce n'era il minimo motivo (starbuck->scorpion)
in effetti....
pero' alcuni secondo me in alcuni casi si è addirittura migliorato il rapporto significato/nuovo nome, come ad esempio adama, in italiano non ci avrebbe detto granchè, un'assonaza magari, ma portandolo ad adamO rende immediatamente il senso, l'ammiraglio adamo, il primo uomo, per importanza nel concreto, per simbologia in senso assoluto, relativamente all'esodo umano, la nuova storia dell'umanità, questo è uno dei rari casi in cui mi risulta felice la trasposizione di un nome originale, generalmente lo aborro!
cmq prima mi sono visto 3 episodi della terza serie, e adesso vado a spararmi gli ultimi due della serie :O
finita la terza cosa segue da vedere, razor giusto? poi i webisodi e poi la quarta serie dico bene?
Steinoff
07-06-2009, 21:32
Eccomi con le foto, scusate il ritardo :)
Le ho ridimensionate ad 800x600, spero che non appesantiscano troppo.
http://img54.imageshack.us/img54/5681/img3042p.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/7650/img3043.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/3392/img3048.jpg
http://img2.imageshack.us/img2/526/img3049k.jpg
http://img268.imageshack.us/img268/4130/img3050a.jpg
http://img198.imageshack.us/img198/4138/img3054a.jpg
http://img30.imageshack.us/img30/9563/img3055u.jpg
http://img5.imageshack.us/img5/2231/img3058y.jpg
http://img54.imageshack.us/img54/898/img3060.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/198/img3061h.jpg
http://img261.imageshack.us/img261/577/img3076.jpg
http://img72.imageshack.us/img72/4589/img3077.jpg
...sto preparando la flotta per dar manforte a Marco71 ;)
Steinoff
07-06-2009, 21:36
in effetti....
pero' alcuni secondo me in alcuni casi si è addirittura migliorato il rapporto significato/nuovo nome, come ad esempio adama, in italiano non ci avrebbe detto granchè, un'assonaza magari, ma portandolo ad adamO rende immediatamente il senso, l'ammiraglio adamo, il primo uomo, per importanza nel concreto, per simbologia in senso assoluto, relativamente all'esodo umano, la nuova storia dell'umanità, questo è uno dei rari casi in cui mi risulta felice la trasposizione di un nome originale, generalmente lo aborro!
cmq prima mi sono visto 3 episodi della terza serie, e adesso vado a spararmi gli ultimi due della serie :O
finita la terza cosa segue da vedere, razor giusto? poi i webisodi e poi la quarta serie dico bene?
Esatto, inizia coi Razor Flashback, poi passa a Razor (il film), poi alla prima parte della 4a serie, poi passa ai webisodes ed infine alla seconda ed ultima parte della quarta serie :D
il Caccia
07-06-2009, 21:57
io....
io......
ho appena finito di vedere la 3a serie
:eek:
......
non ho parole, un capolavoro assoluto..ma veramente, non esiste niente nella storia che sia vagamente vicino a questo capolavoro. E adesso? come faccio ad aspettare la 4a serie?!
mamma mia che robe..stupendo.
steinoff complimenti, gran bel modello!!
io....
io......
ho appena finito di vedere la 3a serie
:eek:
......
non ho parole, un capolavoro assoluto..ma veramente, non esiste niente nella storia che sia vagamente vicino a questo capolavoro. E adesso? come faccio ad aspettare la 4a serie?!
mamma mia che robe..stupendo.
steinoff complimenti, gran bel modello!!
Ma chi te lo fa fare di aspettare :ciapet: ?
il Caccia
07-06-2009, 22:04
Ma chi te lo fa fare di aspettare :ciapet: ?
ho visto tutto in italiano, non mi va di vedere il finale in inglese, e poi lo voglio in qualità dvd, quei cacchio di divx fanno pena, non sono manco in 16:9 :fagiano:
gearkratos
07-06-2009, 22:12
ho visto tutto in italiano, non mi va di vedere il finale in inglese, e poi lo voglio in qualità dvd, quei cacchio di divx fanno pena, non sono manco in 16:9 :fagiano:
e no!!!! io la quarta l'ho vista in x264 720p .mkv (1.2 gb a episodio)
qualità eccelsa!!! 16.9 ovviamente, cerca! prova un episodio!!!! la quarta in dvd non ci sarà per taaaaaanto tempo ;)
il Caccia
07-06-2009, 22:20
qualità eccelsa!!! 16.9 ovviamente, cerca! prova un episodio!!!! la quarta in dvd non ci sarà per taaaaaanto tempo ;)
no no, voglio vedere in italiano :O
nel frattempo prendo tutti i dvd e mi rivedo tutte le serie, e che cacchio :D
poi quando uscirà il cofanetto vendero' queste e mi prendero' quello a sto punto.
un capolavoro così merita di essere acquistato, dalla A alla Z, per cui parto con la miniserie in dvd e poi mi prendo la prima e la seconda, la terza ce l'ho già in cofanetto :)
cmq veramente, una perla, mi pare impossibile che abbia avuto così poca, anzi zero pubblicità, ma mi rendo conto che è una fortuna che sia stato così, sarebbero nate sicuramente putt....e di vario genere..
Ora sono in ripresa due puntate per fare una sorta di minifilm vero? speriamo non facciano mai niente per il grande schermo, rovinerebbero sicuro qualcosa, battlestar nasce e finisce nella sua nicchia, questo la rende ancora più speciale :D
adesso devo predere qualche bella stampa per addobbare la sala, un bel modellino appena possibile e quasi quasi mi associo al club, qualcuno si è iscritto?
Steinoff
07-06-2009, 22:23
Quoto Gear, gli episodi della quarta ci sono in alta risoluzione e si vedono e si sentono benissimo (DD5.1). I sottotitoli esistono e si trovano molto facilmente ;)
Caccia, se aspetti la quarta serie doppiata in Italiano dovrai avere molta ma molta molta moooolta pazienza
...eppoi sentire la voce originale di Adama...
Steinoff
07-06-2009, 22:25
Quale club?:fagiano:
il Caccia
07-06-2009, 22:34
Quale club?:fagiano:
http://www.battlestargalactica.it/
a inizio pagina, sembra molto interessante..
e poi c'è questo
http://www.battlestargalactica.it/AlterEgo/indexColoni2.htm
devo ancora studiare bene come funziona ma sembra molto divertente :D
da notare le foto dei partecipanti, alle manifestazioni, con investitura di incarichi e quant'altro, mi sembra figone (un po' da matti magari ma divertente :) )
si puo' anche scegliere di essere un cylon.
per i dvd aspetto aspetto, mi sono visto le tre serie in meno di due mesi, al momento sono soddisfatto :D
Steinoff
07-06-2009, 22:59
http://www.battlestargalactica.it/
a inizio pagina, sembra molto interessante..
e poi c'è questo
http://www.battlestargalactica.it/AlterEgo/indexColoni2.htm
devo ancora studiare bene come funziona ma sembra molto divertente :D
da notare le foto dei partecipanti, alle manifestazioni, con investitura di incarichi e quant'altro, mi sembra figone (un po' da matti magari ma divertente :) )
si puo' anche scegliere di essere un cylon.
per i dvd aspetto aspetto, mi sono visto le tre serie in meno di due mesi, al momento sono soddisfatto :D
Lo conosco bene :) sono iscritto col nick Bigio
Molto ben fatto, occhio agli spoiler per la quarta stagione ;)
Organizzano anche delle convention invitando anche attori di BSG
Caccia, BSG VA visto in originale, il doppiaggio lo massacra.
sE veramente apprezzi questa serie te la rivedi da capo con le voci originali :asd:
il Caccia
07-06-2009, 23:05
Caccia, BSG VA visto in originale, il doppiaggio lo massacra.
sE veramente apprezzi questa serie te la rivedi da capo con le voci originali :asd:
con i dvd non posso, non ci sono proprio i sottotitoli...
ma ormai per me battlestar è quello che ho visto, ci si affeziona anche alle voci, alle inflessioni, agli accenti, per cui per me i personaggi ormai sono quelli.
Non avrei grosse difficoltà a seguire tutta la serie in inglese, ma sinceramente non mi va, e poi ripeto, il massacro è a livello traduzione, a livello interpretazione è molto buono
astrum78
07-06-2009, 23:25
Quoto Gear, gli episodi della quarta ci sono in alta risoluzione e si vedono e si sentono benissimo (DD5.1). I sottotitoli esistono e si trovano molto facilmente ;)
Caccia, se aspetti la quarta serie doppiata in Italiano dovrai avere molta ma molta molta moooolta pazienza
...eppoi sentire la voce originale di Adama...
Quoto!!! Anch'io l'ho vista in italiano fino alla 3 (webepisode/Razor esclusi ovviamente) ma non puoi aspettare un anno? due? per vederela...è la piu bella di tutte ti lasciera a bocca aperta e lacrime :cry:
ti mando qua: http://www.youtube.com/watch?v=YatjlSJNRHM ci penseranno loro a convincerti :Prrr:
Steinoff
08-06-2009, 00:54
Quoto!!! Anch'io l'ho vista in italiano fino alla 3 (webepisode/Razor esclusi ovviamente) ma non puoi aspettare un anno? due? per vederela...è la piu bella di tutte ti lasciera a bocca aperta e lacrime :cry:
ti mando qua: http://www.youtube.com/watch?v=YatjlSJNRHM ci penseranno loro a convincerti :Prrr:
...sopratutto la Number Six... :oink:
Steinoff
08-06-2009, 01:05
con i dvd non posso, non ci sono proprio i sottotitoli...
ma ormai per me battlestar è quello che ho visto, ci si affeziona anche alle voci, alle inflessioni, agli accenti, per cui per me i personaggi ormai sono quelli.
Non avrei grosse difficoltà a seguire tutta la serie in inglese, ma sinceramente non mi va, e poi ripeto, il massacro è a livello traduzione, a livello interpretazione è molto buono
Considera un'ultima cosa: i diritti li ha presi Rai4, che probabilmente trasmettera' le serie daccapo. Se va bene la quarta la daranno tra 3 o 4 anni. I webisodes non si sa se li manderanno. Ce la fai a resistere cosi' a lungo?
:read:
Alle voci originali ci si abitua in un attimo, e tornare al doppiato sara' dura ti assicuro. Gia' e' meraviglioso di suo, ma BSG visto e sentito in originale e' semplicemente splendido.
Baltar col suo accento "very british" e' spassosissimo, Adama solo con la voce sa essere piu' duro della corazza del Galactica, Kara e' divinamente folle, Tight e' semplicemente spettacolare nel sentirlo bofonchiare improperi, Six e' really sexy, la Roslin sa essere autoritaria e temibile soltanto ad ascoltarla, l'Ammiraglio Cain in Razor ti sapra' far risvegliare i piu' bassi istinti sadomaso.
La quarta serie e' la piu' bella in assoluto, ci sono puntate da vero cardiopalma e alla fine ho pianto.
Ho gia' miniserie e le tre serie in italiano, originali, ma ho deciso di prendere il supermegacofanettone totale definitivo il lingua originale perche' cosi' e' davvero tutta un'altra cosa.
Prova, guardati due o tre puntate e poi pensaci bene. L'alternativa e' attendere ottimisticamente 3 o 4 anni...
Guarda,anch'io ho visto 3 stagioni in italiano e mi ci ero abituato,ma non ho avuto nessun problema a seguire l'ultima in originale...anzi,come detto da più utenti, è tutta un altra cosa; Tigh ad esempio in italiano ha la voce di un pensionato scassaballe a cui devono somministrare le medicine,mentre in inglese ha proprio un tono rauco,da veterano.
Il fatto è che non so nemmeno se nei nostri DVD ci saranno mai webisodes o il film Razor,elementi che sono imperdibili per un fan della serie...
Considera un'ultima cosa: i diritti li ha presi Rai4, che probabilmente trasmettera' le serie daccapo. Se va bene la quarta la daranno tra 3 o 4 anni. I webisodes non si sa se li manderanno. Ce la fai a resistere cosi' a lungo?
:read:
Alle voci originali ci si abitua in un attimo, e tornare al doppiato sara' dura ti assicuro. Gia' e' meraviglioso di suo, ma BSG visto e sentito in originale e' semplicemente splendido.
Baltar col suo accento "very british" e' spassosissimo, Adama solo con la voce sa essere piu' duro della corazza del Galactica, Kara e' divinamente folle, Tight e' semplicemente spettacolare nel sentirlo bofonchiare improperi, Six e' really sexy, la Roslin sa essere autoritaria e temibile soltanto ad ascoltarla, l'Ammiraglio Cain in Razor ti sapra' far risvegliare i piu' bassi istinti sadomaso.
La quarta serie e' la piu' bella in assoluto, ci sono puntate da vero cardiopalma e alla fine ho pianto.
Ho gia' miniserie e le tre serie in italiano, originali, ma ho deciso di prendere il supermegacofanettone totale definitivo il lingua originale perche' cosi' e' davvero tutta un'altra cosa.
Prova, guardati due o tre puntate e poi pensaci bene. L'alternativa e' attendere ottimisticamente 3 o 4 anni...
Uhm lo prendi Uk vero?! Sennò ci sono problemi con il codice regionale.
P.S. L'accento di Baltar si chiama "cockney" :asd:
il Caccia
08-06-2009, 11:54
su play vendono sia regione 1 che 2, ma il megacofanetto a cubo mi sa che c'è solo in america, per cui regione 1..
Steinoff
08-06-2009, 11:55
Spero che tale e quale esca anche in UK, a scanso di equivoci ho fatto le quattro stanotte a cercare di capire come dezonare il lettore dvd :D
Al momento prenotandolo su amazon si risparmiano bei 100 dollarucci, il 31%in meno del listino
il Caccia
08-06-2009, 18:26
ehm scusate, ho provato a sentire le voci originali di battlestar....
come fate a dire che è meglio l'originale del doppiaggio italiano? io trovo decisamente migliori le voci doppiate (come quasi sempre)..
Adama è un baritono, esagerato, in italiano riesce a mostrare meglio il suo lato umano e disponibile, con una voce più dolce, dolcezza e spirito di comprensione che sono caratteristiche fondamentali del personaggio,e con grande determinazione quando invece da ordini perentori ed indiscutibili, stessa cosa dicasi per laura..
Allo stesso modo Saul, che è una persona estremamente fragile, altro che veterano, in italiano la voce vibrante rende decisamente meglio l'insicurezza del personaggio..
Lee per fortuna che lo hanno doppiato, con la sua voce sembra una checca con tutto il rispetto..
Insomma personalmente preferisco di gran lunga il doppiaggio, e poi è vero che manca il 5.1 nella nostra versione, ma bisogna anche dire che gli effetti affidati ai satelliti dell'impianto (ho provato a sentire un po' di episodi in 5.1) sono decisamente scarsi in tutta la serie (si limitano ai combattimenti, anche perchè il resto di battlestar è praticamente solo dialogo, per cui lavora il centrale più di tutto..).
Insomma personalmente preferisco la versione nostrana, per cui mi sa che aspettero' i dvd, nonostante io abbia addosso una scimmia che metà basta :D (non credo che usciranno tra 3-4 anni, max per il prossimo anno per me saranno usciti, perchè quando sarà pronto il doppiaggio produrranno subito i dvd per me, in quanto la messa in onda originale è già conclusa, per cui non aspetteranno di averla mandata in tv, a maggior ragione perchè la serie verrà trasmessa in chiaro, quindi non avranno molto di che avvantaggiarsi..).
naturalmente questa è solo la mia opinione, cmq avete provato a seguire un po' in italiano oppure avete visto da subito solo gli episodi in inglese?
jpjcssource
08-06-2009, 18:46
ehm scusate, ho provato a sentire le voci originali di battlestar....
come fate a dire che è meglio l'originale del doppiaggio italiano? io trovo decisamente migliori le voci doppiate (come quasi sempre)..
Adama è un baritono, esagerato, in italiano riesce a mostrare meglio il suo lato umano e disponibile, con una voce più dolce, dolcezza e spirito di comprensione che sono caratteristiche fondamentali del personaggio,e con grande determinazione quando invece da ordini perentori ed indiscutibili, stessa cosa dicasi per laura..
Allo stesso modo Saul, che è una persona estremamente fragile, altro che veterano, in italiano la voce vibrante rende decisamente meglio l'insicurezza del personaggio..
Lee per fortuna che lo hanno doppiato, con la sua voce sembra una checca con tutto il rispetto..
Insomma personalmente preferisco di gran lunga il doppiaggio, e poi è vero che manca il 5.1 nella nostra versione, ma bisogna anche dire che gli effetti affidati ai satelliti dell'impianto (ho provato a sentire un po' di episodi in 5.1) sono decisamente scarsi in tutta la serie (si limitano ai combattimenti, anche perchè il resto di battlestar è praticamente solo dialogo, per cui lavora il centrale più di tutto..).
Insomma personalmente preferisco la versione nostrana, per cui mi sa che aspettero' i dvd, nonostante io abbia addosso una scimmia che metà basta :D (non credo che usciranno tra 3-4 anni, max per il prossimo anno per me saranno usciti, perchè quando sarà pronto il doppiaggio produrranno subito i dvd per me, in quanto la messa in onda originale è già conclusa, per cui non aspetteranno di averla mandata in tv, a maggior ragione perchè la serie verrà trasmessa in chiaro, quindi non avranno molto di che avvantaggiarsi..).
naturalmente questa è solo la mia opinione, cmq avete provato a seguire un po' in italiano oppure avete visto da subito solo gli episodi in inglese?
Ti quoto alla grande, peccato solo per la qualità della traduzione.
Comunque la musicalità e l'espressività della lingua italiana, l'inglese, se lo sogna proprio, se il doppiaggio e la traduzione sono fatti come dio comanda non c'è proprio storia.....
L'inglese in confronto è una lingua veramente piatta.
Comunque vorrà dire che dovrò guardarmi l'ultima stagione sottotitolata per non dover aspettare un'eternità.
A ora che sulla Rai saranno arrivati alla quarta stagione avrò la barba bianca.
Ripeto,io ho seguito 3 stagioni in italiano e tutto sommato credo che il doppiaggio sia di buon livello,a parte un paio di casi.
Il fatto è che seguire una serie in originale significa sentire la reale interpretazione dell'attore che si cala nei panni del suo personaggio; questo a mio parere,nonostante l'indiscutibile qualità dei doppiatori italiani, resta un aspetto unico e imperdibile quando si tratta di attori di qualità,come nel caso di BG...
Comunque se credi sia meglio aspettare fai pure, non sono io quello caricato dall'hype del finale della terza stagione (ma la sto riguardando ora :D ).
Steinoff
08-06-2009, 18:48
Mah, guarda, io ho iniziato con le puntate in italiano, arrivando fino a dove era stata trasmessa la serie su Sky. Poi ho proseguito in inglese, tutta la terza serie. Quando e' uscita su dvd ovviamente l'ho presa. Pero' secondo me non c'e' proprio paragone, davvero, nonostante i doppiatori siano comunque mediamente validi. Gusti personali ovviamente, e chiaramente tutti rispettabilissimi ;)
Ma Tight con quella voce proprio no.... cioe', sentirlo bofonchiare improperi masticati tra i denti come foglie di tabacco e' troppo bello!!
Poi io anche solo un anno, sapendo che gia' c'e' in giro tutta l'ultima serie ed anche in alta risoluzione, non ce la farei proprio ad aspettare. :D
Anche perche' la quarta serie e' davvero spettacolare, anche solo paragonandola alle tre precedenti che comunque sono ottime.
il Caccia
08-06-2009, 19:20
mi fa piacere qualcun'altro la pensi come me, naturalmente è questione di preferenze ;)
pero' obiettivamente i doppiatori italiani sono "eccellenti" non mediamente bravi, ci sono solo ogni tanto alcuni scandali, tipo la d'amico, o dj franceso la hunzicker e menate così, che le major pensano possano giovare ai prodotti che in americano sono stati doppiati da attori come will smith o george clooney, ma io non li considero doppiatori (ma dico io, come si fa..)
faccio notare che il buon doppiatore è prima di tutto un ottimo attore, certo, essere sul posto della ripresa crea un pathos assolutamente diverso, per cui a livello interpretativo l'originale ha delle sfumature diverse, ma raramente il doppiaggio italiano delle serie tv è peggio dell'originale, in tantissimi casi migliora di brutto la qualità del prodotto!
confermo che anche per me la vera pecca è sempre lo scarso livello della traduzione, dai giochi verbali alle frasi che dovrebbero essere letterali, qui sta il vero inghippo che rende l'originale molto migliore, ma confermo anche che la musicalità e l'armonia della nostra lingua è impareggiabile, non per niente l'inglese ha origine germanica, mica come l'italiano...
aggiungo che non uso mai i sottotitoli, mi disturbano, mi tolgono l'attenzione dai particolari dell'immagine, per cui mi spezzano l'atmosfera, e per me con battlestar è intollerabile :D
cmq si, a ognuno il suo, ben chiaro ;), ma voglio metabolizzare bene quel che ho visto finora prima di vedere lo spettacolo della 4a serie, riguardarmi tutte le precedenti in qualità dvd assorbire tutti i particolari e se resisto aspetto la 4a ita :), altrimenti provvederò
chècche (come direbbe lapo) se ne dica, lingua o non lingua sta serie è un capolavoro assoluto
gearkratos
08-06-2009, 19:35
ma io prima scherzavo! l'ho vista sia in inglese che poi in italiano.... ora è un bel pò che non sento il doppiaggio perchè ho finito da poco la quarta serie. Personalmente comunque tendo a preferire sempre la voce vera dell'attore, anche se è vero che in alcuni casi il doppiaggio migliora effettivamente....
però sono molto rari questi casi (vedi HIMYM e The Big Bang Theory che li hanno distrutti)
Cosa mi tocca sentire, il doppiaggio è meglio dell'originale. Vabbè, il mondo è bello perchè è vario, de gustibus, etc. etc. :D
il Caccia
08-06-2009, 19:54
Cosa mi tocca sentire, il doppiaggio è meglio dell'originale. Vabbè, il mondo è bello perchè è vario, de gustibus, etc. etc. :D
naturalmente
Timewolf
08-06-2009, 21:44
oltretutto per me Adama e' tutto fuorche' "dolce" e Tight tutto fuorche' "insicuro" :D
il Caccia
08-06-2009, 21:51
lee delude continuamente il padre, e quello lo perdona ogni volta, capo tirol ne combina di cotte e di crude e lo perdona sempre, è affezionato a kara più che a un gatto, ogni anno va in crisi per l'anniversario di matrimonio, va dietro alla roslin come un 15enne, e potrei citare mille altre cose che lo rendono un uomo dolce e romantico, è autoritario solo per necessità, ovvero comandare una nave galattica da guerra ed un equipaggio..
tight non è insicuro?? ma se combina un casino dietro l'altro quando non c'è nei paraggi adama, con la moglie lasciamo stare, è un alcolizzato, si sente un fallito perchè pensa di sbagliare sempre, non è mai convinto di quello che decide (a parte in alcuni casi che ha degli exploit, ma per il resto...)
Timewolf
08-06-2009, 21:59
mah sara' che ho piu' impressa la 4 stagione e fidati che non sono ne romantici ne insicuri i 2 personaggi :D
il Caccia
08-06-2009, 22:01
mah sara' che ho piu' impressa la 4 stagione e fidati che non sono ne romantici ne insicuri i 2 personaggi :D
ok ok, esco dal thread o mi rovinate le sorprese, mi manca la 4a :)
Steinoff
08-06-2009, 23:55
ok ok, esco dal thread o mi rovinate le sorprese, mi manca la 4a :)
SPOILER!
L'assassino e' il maggiordomo!!
:D
Non so, ma sentire Adama con la sua vera voce quando prepara il discorso per il disarmo del Galactica durante la miniserie, oppure quando ordina l'ultimo salto (jump the ship!) ha tutta un'altra atmosfera rispetto al doppiaggio (anche futuro) in italiano...
gearkratos
09-06-2009, 00:19
SPOILER!
L'assassino e' il maggiordomo!!
:D
Non so, ma sentire Adama con la sua vera voce quando prepara il discorso per il disarmo del Galactica durante la miniserie, oppure quando ordina l'ultimo salto (jump the ship!) ha tutta un'altra atmosfera rispetto al doppiaggio (anche futuro) in italiano...
quello della linea rossa sul ponte? bellissima scena!
Spoiler!-> anche durante la rivolta quando viene arrestato da Gaet...brividi!!!!
Mettiamoci il FREAK che in italiano suona malissimo.
Mettiamoci il FREAK che in italiano suona malissimo.
Varamente a me sembra FRAK tanto in originale quanto tradotto.
il Caccia
09-06-2009, 13:14
Varamente a me sembra FRAK tanto in originale quanto tradotto.
si è frak, qùe in questo caso la traduzione come detto è insensata, frak è modulazione di fuck inglese, per imprecare, in italiano avrebbero dovuto mettere non so, un'esclamazione come nerda! al posto di merda :D così avrebbe reso, frak in italiano non ha senso
Ma insomma, il fuck inglese è un termine abbastanza noto anche a queste latitudini, trasporre anche quello diventava davvero ridicolo.
Timewolf
09-06-2009, 13:30
nerda poi :asd:
gearkratos
09-06-2009, 20:27
mi sono accorto di non aver mai visto i webepisodi!!!!!! :cry:
mi sono perso molto?
mi sono accorto di non aver mai visto i webepisodi!!!!!! :cry:
mi sono perso molto?
Beh,semplicemente fanno luce su alcuni momenti non mostrati nello show e permettono di capire meglio le scelte di certi personaggi (vedi Gaeta).
Ciò che è veramente imperdibile è il film Razor,spero che non ti sia sfuggito.
Comunque i webisodes li trovi su youtube o sul mulo subbati (in un file unico).
gearkratos
09-06-2009, 23:01
Beh,semplicemente fanno luce su alcuni momenti non mostrati nello show e permettono di capire meglio le scelte di certi personaggi (vedi Gaeta).
Ciò che è veramente imperdibile è il film Razor,spero che non ti sia sfuggito.
Comunque i webisodes li trovi su youtube o sul mulo subbati (in un file unico).
nono razor l'ho visto! i webepisodes li avevo presi! ho proprio dimenticato di vederli! ora rimedio! :D
il Caccia
10-06-2009, 15:29
avevate fatto caso vero che il nostro buon "Helo" Agathon è anche il Darius di nfs carbon? :D
http://g.imagehost.org/0561/871608005_l.jpg (http://g.imagehost.org/view/0561/871608005_l)http://g.imagehost.org/0015/nfs-mania_perso_darius_01.jpg (http://g.imagehost.org/view/0015/nfs-mania_perso_darius_01)
http://www.youtube.com/watch?v=sFy7Aojq-qU&feature=related
mitico :)
Come dire...dalle stelle alle stalle :ciapet: .
ah beh, che culo :asd::asd:
Candidato alla successione di Kal-El :asd:
FRAKINGCYLONLOL
Per me , i suoi limiti più gravi, sono la totale carenza di tecnologie fantascientifiche atte ad agevolare il viaggio spaziale ( scudi , teletrasporto ,raggi laser, antimateria )al contrario di una straordinaria medica che permetta addirittura la resurrezione delle coscienze (solo nei Cylons o Siloni).
ripassa plz :D
Oh il podcast e' lungo quasi due ore e mezza non ho finito di sentirlo ma a quanto sembra il finale alternativo e' a tutti gli effetti un cambiamento completo della seconda meta' della 4 stagione.
In pratica hanno cambiato gli ultimi 12 episodi. Tanto per dirne una, Elen Tigh e' cattiva, quando scopre di essere una cylon si mette dalla parte di Cavil e vanno all'attacco della flotta coloniale.
Nel finale sia Athena che Helo si sacrificano per salvare Hera. La Roslyn muore prima di mettere piede sulla terra. E altre piccole sorprese, tipo gaeta a zarek che si fanno una rivoluzione ma non vengono giustiziati. Invece gli si concede per cosi' dire l'esilio. Tutti quelli dalla parte di gaeta e zarek prendono delle navi e vanno per la loro strada lasciando il galactica ed il resto della flotta.
mi sarebbe attizzato...
Tuvok-LuR-
17-06-2009, 13:21
cioè, mi sono reso contro solo adesso che D'Anna (aka numero 3 aka Lucy Lawless) è Xena :mbe:
Tra l'altra Xena non m'ha mai detto niente, mentre in BG mi fà troppo sesso (alla faccia dei 41 anni) :oink:
gearkratos
17-06-2009, 13:59
cioè, mi sono reso contro solo adesso che D'Anna (aka numero 3 aka Lucy Lawless) è Xena :mbe:
Tra l'altra Xena non m'ha mai detto niente, mentre in BG mi fà troppo sesso (alla faccia dei 41 anni) :oink:
io l'ho capito solo vedendo gli speciali perchè lo dice lei stessa :stordita:
ma sbaglio o la stagione 3 non c'è ancora in italiano? :)
ma dai si vedeva da un miglio che fosse xena...
E' stata già trasmessa du Fox un'annetto circa fa. Mo è tutto in mano della RAI :muro: :rolleyes: :mad:
il Caccia
01-07-2009, 13:39
in dvd si che c'è, finita di vedere da poco
ninja750
04-07-2009, 17:49
allora ancora niente quarta stagione in ita?
mi spiegate se il film razor è da vedere prima o dopo la serie? dove si incastra?
ClosingTime
04-07-2009, 19:16
allora ancora niente quarta stagione in ita?
mi spiegate se il film razor è da vedere prima o dopo la serie? dove si incastra?
tra la terza e la quarta stagione
ninja750
04-07-2009, 19:34
ok! mi mancano solo più due puntate della terza e poi ho finito :cry: mi metto a cercare sto film allora
E' stata già trasmessa du Fox un'annetto circa fa. Mo è tutto in mano della RAI :muro: :rolleyes: :mad:
in dvd si che c'è, finita di vedere da poco
ah benissimo. Non l'ho mai trovata. Cercherò in internet. C'è anche il film razor in dvd italiano?
il Caccia
06-07-2009, 14:15
ah benissimo. Non l'ho mai trovata. Cercherò in internet. C'è anche il film razor in dvd italiano?
non mi pare, immagino che razor lo metteranno nei dvd della 4 serie... negli speciali della terza serie italiana dvd ci sono i webisodes in inglese...che sinceramente non valgono un'ostia, poca roba.. invece ci sono le scene tagliate che sono molto interessanti, certe mi domando perchè siano state eliminate, visto che arricchiscono i personaggi ancora di più..
Duke.N.4ever
06-07-2009, 17:15
ma la quarta stagione in italiano hanno intenzione di farla no xke è ormai un anno ke la asp :D
il Caccia
06-07-2009, 17:28
ma la quarta stagione in italiano hanno intenzione di farla no xke è ormai un anno ke la asp :D
ho paura che dovremo aspettare ancora un bel pò :cry:
Duke.N.4ever
06-07-2009, 17:36
ufff sto pure asp stargate atlantis che tristezza :mad:
MANuHELL
06-07-2009, 21:33
ho paura che dovremo aspettare ancora un bel pò :cry:
:cry: quantifica:cry:
il Caccia
06-07-2009, 21:42
:cry: quantifica:cry:
dubito fortemente che i dvd escano entro quest'anno... e credo nemmeno la messa in onda della serie che sarà trasmessa su rai4, ovvero molto probabilmente partiranno dalla prima serie, fai i calcoli degli episodi :) si finisce a prossimo anno inoltrato...
salvo miracoli, ovvero che escano subito i dvd, il che io personalmente non lo escludo..io lo spero caldamente
MANuHELL
06-07-2009, 23:13
dubito fortemente che i dvd escano entro quest'anno... e credo nemmeno la messa in onda della serie che sarà trasmessa su rai4, ovvero molto probabilmente partiranno dalla prima serie, fai i calcoli degli episodi :) si finisce a prossimo anno inoltrato...
salvo miracoli, ovvero che escano subito i dvd, il che io personalmente non lo escludo..io lo spero caldamente
Certo che se dovesso uscire prima i dvd:sbavvv: ... :ops:
Questa storia di rai4 non la sapavo propio...ma Sky...o Fox...Sci-Fi ?
pingalep
10-07-2009, 19:16
ragazzi un consiglio spassionato: scordatevi il doppiaggio italiano, non rende.
le voci dei personaggi in orginale sono veramente caratteristiche, i gerghi usati spettacoalri per rendere l'atmosfera.
al massimo i sottotitoli in inglese, ma ripeto questa è la serie epr cui vale la pena imparare l'inglese!
ninja750
10-07-2009, 19:57
visto il film razor in effetti svela alcuni particolari interessanti
ora aspetto la quarta serie come tutti voi :D
proevolution
11-07-2009, 09:51
io è da un bel po che nn vedo battlestar galactica ( causa altri telefilm).e adesso voglio continuare...
io ero arrivato quando trovano finalmente la "terra" gli umani e i cylon "buoni" scoprendo che è stata totalmente distrutta....mi potete dire qual'e la puntata successiva a questa? nn ricordo.
Se nn sbaglio poi razor nn incide sulla trama e si può vedere in qualsiasi momento?
:)
Il film Razor è il preludio alla quarta stagione ;)
L'ultima puntata che hai visto era la 4x12 (o 4x10 se non si considerano le due "puntate" di Razor come 4x01/02), intitolata Revelations. La successiva si intitola Sometimes a Great Notion;)
ora aspetto la quarta serie come tutti voi :D
veramente mi sa che sei l'unico che la aspetta: qua mi sa che l'abbiamo già vista tutti :sofico: :sofico:
Cmnq, per fare chiarezza: in Italia Fox ha trasmesso il "film" introduttivo del 2003 e le prime tre stagioni, e di questi esistono i cofanetti DVD. I diritti di trasmissione ora li ha Rai4, per cui non ci resta che aspettare.
Cmnq in USA a fine mese esce il mega cofano BD di cui sono state postate le foto qualche tempo fa (purtroppo pare che sarà con BD solo region1 :muro: ), mentre in Europa (UK) arriverà a fine settembre (anche se pare non avrà lo stesso package)
Er Monnezza
11-07-2009, 11:02
veramente mi sa che sei l'unico che la aspetta: qua mi sa che l'abbiamo già vista tutti :sofico: :sofico:
Cmnq, per fare chiarezza: in Italia Fox ha trasmesso il "film" introduttivo del 2003 e le prime tre stagioni, e di questi esistono i cofanetti DVD. I diritti di trasmissione ora li ha Rai4, per cui non ci resta che aspettare.
Cmnq in USA a fine mese esce il mega cofano BD di cui sono state postate le foto qualche tempo fa (purtroppo pare che sarà con BD solo region1 :muro: ), mentre in Europa (UK) arriverà a fine settembre (anche se pare non avrà lo stesso package)
ma porca, chissà quando la trasmetterà la quarta stagione rai 4
ma porca, chissà quando la trasmetterà la quarta stagione rai 4
2012 :sofico:
Er Monnezza
11-07-2009, 12:01
2012 :sofico:
nel 2012 dovrebbe finire il mondo :D vorrei vederla prima la quarta stagione :mc:
p.s.
comunque ho spulciato anche nel sito di Fox, e li nella pagina di Battlestar Galactica c'è scritto : prossimamente
secondo me Rai 4 si è aggiudicata i diritti per la trasmissione in chiaro, e trasmetterà la serie a partire dall'inizio, mentre Fox probabilmente trasmetterà la quarta stagione inedita forse in autunno (spero assieme alla quinta stagione di Stargate Atlantis)
è quello che pensano in molti, staremo a vedere :boh:
ninja750
12-07-2009, 10:02
in italiano? :mbe:
Er Monnezza
12-07-2009, 10:24
no in italiano non è ancora uscita la quarta stagione
anche io non l'ho ancora vista, per una questione di principio, detesto guardare film sottotitolati, aspetterò che esca in italiano
MANuHELL
12-07-2009, 11:07
anche io non l'ho ancora vista, per una questione di principio, detesto guardare film sottotitolati, aspetterò che esca in italiano
:ave: Sante parole...Principio:mano:
ovviamente mi riferivo alla trasmissione in lingua originale ;)
Steinoff
13-07-2009, 12:30
...yet preordered ;)
Sul quando verra' trasmessa in Italia l'ultima stagione al completo, piu' Razor che comunque e' importante ai fini della trama oltre ad essere bello, e' davvero difficile dirlo.
Sinceramente spererei in una quarta stagione trasmessa subito su Fox, e una successiva trasmissione di tutte le 4 serie, miniserie e Razor, nella loro interezza e con la corretta sequenzialita' su Rai4.
Ma tra diritti di Rai4, vaghi annunci di Fox Italia etc etc, non se ne cava un ragno dal buco.
ninja750
13-07-2009, 17:51
ti dirò mi piace vedere film in lingua originale ma dopo averli visti in ita, vederli così di botto in eng starei a guardare più i sottotitoli che le immagini
Er Monnezza
13-07-2009, 17:53
ti dirò mi piace vedere film in lingua originale ma dopo averli visti in ita, vederli così di botto in eng starei a guardare più i sottotitoli che le immagini
è per quello che io non li guardo sottotitolati, sto tutto il tempo concentrato a leggere i sottotitoli che mi perdo completamente le scene
E' solo questione di abitudine!! Dopo un po' ci si abitua e non si riesce più a guardarli in ita!! ;)
Er Monnezza
13-07-2009, 18:23
E' solo questione di abitudine!! Dopo un po' ci si abitua e non si riesce più a guardarli in ita!! ;)
mi romperebbe solo le scatole guardarli in inglese
proevolution
13-07-2009, 18:39
super-quoto. in lingua originale( più sub ita) i film-telefilm sono 1000000 volte meglio:cool:
Er Monnezza
13-07-2009, 19:05
super-quoto. in lingua originale( più sub ita) i film-telefilm sono 1000000 volte meglio:cool:
questione di gusti
mi romperebbe solo le scatole guardarli in inglese
Provaci per un po'...
Cmq è vero, de gustibus!! :)
beh dopo ti fai l'occhio con i subs..ovvero riesci a goderti la scena anche leggendo i subs... quando ti sei allenato :D
comunque se il doppiaggio e' fatto bene , lo preferisco...
ordunque , ho ripreso a guardarmi bsg dalla terza stagione ( ero arrivato a meta' ma avevo interrotto per motivi asburgici... ma ho ripreso dall'inizio della stagione... ).
Ho alzato il voto alla serie , merita davvero anche con l'atmosfera tetra ed opprimente che la caraterizza... quasi quasi la compro originale... :O
e qui chiedo : su play la serie e' anche in ita o solo inglese ?
C;,a;,z;,a;,
il Caccia
14-07-2009, 16:24
beh dopo ti fai l'occhio con i subs..ovvero riesci a goderti la scena anche leggendo i subs... quando ti sei allenato :D
comunque se il doppiaggio e' fatto bene , lo preferisco...
ordunque , ho ripreso a guardarmi bsg dalla terza stagione ( ero arrivato a meta' ma avevo interrotto per motivi asburgici... ma ho ripreso dall'inizio della stagione... ).
Ho alzato il voto alla serie , merita davvero anche con l'atmosfera tetra ed opprimente che la caraterizza... quasi quasi la compro originale... :O
e qui chiedo : su play la serie e' anche in ita o solo inglese ?
C;,a;,z;,a;,
mi pare sia solo in inglese, io l'ho presa in italiano su ebay, prezzo anche piuttosto politico direi, sotto i 30€, i dvd contengono anche i webisodes e le scene tagliate (in inglese)
mi pare sia solo in inglese, io l'ho presa in italiano su ebay, prezzo anche piuttosto politico direi, sotto i 30€, i dvd contengono anche i webisodes e le scene tagliate (in inglese)
uhm fico... ci daro' una guardata grassie :D
Cmlamlzand
Io avessi soldi me ne sbatterei e prendere la sboron edition BD anche se in inglese, certe scene su 1080p devono miritare molto.
Io avessi soldi me ne sbatterei e prendere la sboron edition BD anche se in inglese, certe scene su 1080p devono miritare molto.
Eh... tutta un'altra cosa... io non l'ho visto (nè lo vedrò :asd: ) in BD però l'ho visto in HD... ed è tutta un'altra cosa.
Eh... tutta un'altra cosa... io non l'ho visto (nè lo vedrò :asd: ) in BD però l'ho visto in HD... ed è tutta un'altra cosa.
ma tu che sei ricco come mai non ti fai un bell'impianto BD-HT e ti prendi la sboron version BD ?
:O
Cmlamamlka
ma tu che sei ricco come mai non ti fai un bell'impianto BD-HT e ti prendi la sboron version BD ?
...perchèeeee.... non sono ricco? :stordita:
Ho appena finito di vedere l'ultima puntata... solo una parola: SPETTACOLARE!!!, penso di non offendere nessuno se dico che una delle migliori serie di fantascienza se non la migliore. Solo una cosa non mi è chiara, magari chi ha già visto tutta la serie mi può rispondere
Alla fine Kara che diavolo è? Cylon? Un angelo? Dio? :D
Mi piacerebbe vedere e sentire su un impianto cazzuto l'ultimo volo della Pegasus :oink: :oink: :oink:
Ho appena finito di vedere l'ultima puntata... solo una parola: SPETTACOLARE!!!, penso di non offendere nessuno se dico che una delle migliori serie di fantascienza se non la migliore. Solo una cosa non mi è chiara, magari chi ha già visto tutta la serie mi può rispondere
Credo un angelo, risposte certe non ci sono, hanno apposta lasciato il dubbio :D
Steinoff
14-07-2009, 22:59
Kara e', inconsapevolmente fin quasi all'ultimo momento, un Angelo incarnato, a differenza degli Inner Six ed Inner Baltar che erano Angeli impalpabili ed invisibili ai piu'.
La "vera" Kara Trace e' morta con l'esplosione del suo viper, ma cio' che e' ritornato mesi dopo e' comunque, anche, Kara Trace. Ma e' appunto anche molto di piu'.
Attraverso lei si avvera la profezia dell'Ibrido di Razor.
su play la serie e' anche in ita o solo inglese ?
C;,a;,z;,a;,
Se sia solo ENG non lo so, ma di certo non c'è la traccia italiana ;)
Cmlamamlka
Io non sono ricco, ma l'impianto BD-HT ce l'ho, e appena esce in UK il cofano BD me lo compro suBBito (quello US è zonato 1, quindi incompatibile con i lettori venduti in EU) :D :D
In effetti su ebay ho trovato le 3 stagioni a 30€ circa l'una comprese SS... ci sto facendo un serio pensierino :D
C,òa,òza
il Caccia
15-07-2009, 10:31
In effetti su ebay ho trovato le 3 stagioni a 30€ circa l'una comprese SS... ci sto facendo un serio pensierino :D
C,òa,òza
io sono stato molto soddisfatto dell'acquisto! ;)
ci sono anche i primi due episodi introduttivi sui 10€ in unico dvd al mediaworld, oppure su ebay pure, ma con spese di spedizione mi sa che viene più che al media
la miniserie ce l'ho gia'...l'avevo trovata in qualche "cestone" in un ipermercato un paio di annetti fa.. avro' pagato sui 7-10 neuri mi sembra...
;)
Cm,amkamka
Skinplast
16-07-2009, 13:47
Ciao a tutti.
Scusate l'intromissione, ma una ragazza appassionata di BG mi ha detto che stanno girando la serie intitolata "Caprica"
Ne sapete qualcosa?
Er Monnezza
16-07-2009, 13:55
Ciao a tutti.
Scusate l'intromissione, ma una ragazza appassionata di BG mi ha detto che stanno girando la serie intitolata "Caprica"
Ne sapete qualcosa?
si, che la stanno girando :D
si sapeva già da più di due anni che la dovevano fare
c''e gia' in giro il pilot , ma aspetto di finirmi bsg prima di vederlo...
ieri ho visto la puntata " mani sporche " ( quella col capo che dirige lo sciopero dei lavoratori della raffineria... )
che mito ! proletari di tutta la flotta unitevi ! lotta dura alla dittatura !
:asd: :asd: :asd:
Cmlamlzmla
Stasera ho visto Razor... mi ha lasciato l'amaro in bocca...
a parte che odio i continui flashback ( infatti lost non lo guardo proprio per questo :D ) , ma non ho capito quali grandi rivelazioni sono insite in sto film... boh...
ora inizio con la 4a stagione...
Cò,aò,zò,a
a parte che odio i continui flashback ( infatti lost non lo guardo proprio per questo :D ) , ma non ho capito quali grandi rivelazioni sono insite in sto film... boh...
Cò,aò,zò,a
Il dialogo tra l'ibrido e Kendra Shaw riguardo Kara? :stordita:
ninja750
19-07-2009, 09:37
spiega anche della storia sentimentale di kara e lee e altre cose
al di la di questo anche io odio i flashback
edit: ah anche di come scoprono il loro cylone che se la faceva con l'ammiraglio :oink:
Cò,aò,zò,a
Ma scusa,i flashback sono elementi narrativi importanti, se inseriti in un giusto contesto... e siccome la storia della Pegasus è uno dei punti più alti della seconda stagione e della serie(imho), io ho trovato il tutto molto interessante.
Per il resto non direi proprio che ci siano rivelazioni,quanto più un'introduzione al 'mistero di Kara' che accompagna la quarta stagione...
Ho come il sentore che non gradirai molto il finale :ciapet: .
Ma scusa,i flashback sono elementi narrativi importanti, se inseriti in un giusto contesto... e siccome la storia della Pegasus è uno dei punti più alti della seconda stagione e della serie(imho), io ho trovato il tutto molto interessante.
Per il resto non direi proprio che ci siano rivelazioni,quanto più un'introduzione al 'mistero di Kara' che accompagna la quarta stagione...
Ho come il sentore che non gradirai molto il finale :ciapet: .
si ok ma io non ho mai amato ne flashback ne prequel... gli avvenimenti del passato non mi interessano granchè , voglio vedere come procedono le storie...
per il finale boh.. vedremo... probabilmente non capirò na sega come il solito :asd:
Cà.aà.z.àa
per il finale boh.. vedremo... probabilmente non capirò na sega come il solito :asd:
Cà.aà.z.àa
Alludevo al fatto che le ultime tre ore della serie sono costellate di flashbacks apparentemente inutili :asd: .
Alludevo al fatto che le ultime tre ore della serie sono costellate di flashbacks apparentemente inutili :asd: .
ah ecco... :muro: :muro: :cry: :cry:
Clmalmza
Bon mi mancano le fatidiche 3 ultime puntante , ma avrei qualche domandina , se potete rispondermi senza spoilerarmi il finale :D
Allora :
1) no go capio sta roba : praticamente la " terra" che trovano , ossia quella bombardata , non è la vera terra no ? è un pianeta che la 13ma colonia ha chiamato terra , no ?
2) praticamente , all'inzio c'era la terra , poi non go capio perchè , 13 colonie se ne vanno. 12 umane e 1 silone. quella silone poi ritorna indietro e va a colonizzare quel pianeta. giusto ?
3) ma nella " terra" della 13ma colonia , chi ha bombardato chi ? gli umani delle altre 12 oppure si sono bombardati tra siloni ?
4) non ci sono ancora arrivato ma dato che si intuisce abbastanza , il " pianista fantasma " che appare a skorpio nella puntata 17 , è suo padre no ? e suo padre è daniel , l'ottavo silone "umanoide " , no ? quindi skorpio sarebbe la prima umano-silone , prima di hera .
Poi ditemi si o no , ma spiegheranno la faccenda di skorpio riapparsa e poi ritrovata carbonizzata ecc ecc ?
CmlLMZLMA
Se mi ricordo bene:
1) no go capio sta roba : praticamente la " terra" che trovano , ossia quella bombardata , non è la vera terra no ? è un pianeta che la 13ma colonia ha chiamato terra , no ?
Esatto. Solo che si tratta proprio della "vera Terra".
2) praticamente , all'inzio c'era la terra , poi non go capio perchè , 13 colonie se ne vanno. 12 umane e 1 silone. quella silone poi ritorna indietro e va a colonizzare quel pianeta. giusto ?
All'inizio c'era Kobol. La 13 colonia cylon, dotata della capacità della Resurrezione e quindi virtualmente immortale, va a colonizzare la Terra.
3) ma nella " terra" della 13ma colonia , chi ha bombardato chi ? gli umani delle altre 12 oppure si sono bombardati tra siloni ?
Guerra civile cylon.
4) non ci sono ancora arrivato ma dato che si intuisce abbastanza , il " pianista fantasma " che appare a skorpio nella puntata 17 , è suo padre no ? e suo padre è daniel , l'ottavo silone "umanoide " , no ? quindi skorpio sarebbe la prima umano-silone , prima di hera .
Daniel non è un pianeta e Kara non ha nulla di cylon.
Poi ditemi si o no , ma spiegheranno la faccenda di skorpio riapparsa e poi ritrovata carbonizzata ecc ecc ?
Si.
uhm...
pero'...
1) la terra non mi sembra la terra... ossia :D non ho visto a luna , non ho visto i soliti continenti. e sopratutto la luce e' diversa. e' simile alla luce del pianeta dove ci stava il sole che esplose in supernova. la luce invece dovrebbe essere simile ai pianeti delle colonie. insomma una luce " terrestre" non sbiancata... boh...
2) Ecco peccato . La moglie troia :asd: di tight ha detto che daniel era un artista. Il padre di skorpio era un pianista , quindi un artista. Le appare come un fantasma e le "rivela" la canzone che sentono i 5 siloni. insomma ho fatto 2+2 e credevo che daniel fosse il padre di skorpio... peccato ho fatto cilecca stavolta :asd: che poi cronologicamente poteva essere. daniel sara' stato creato 40 anni prima , poteva benissimo bombare la madre di skorpio..vabbeh :D
mi spiace per " gayeta " , mi stava simpatico.
Finora sta serie mi ricorda moltissimo " gundam ".
Insomma ... spiego... sapete la storia di gundam no ? cioe'... praticamente star trek o star wars stanno a mazinga o goldrake come BSG sta a gundam.
in mazinga e goldrake ci sono i buoni , che sono buoni e basta, ed i cattivi , che sono cattivi e basta.
cosi' come in ST e Sw. c'e' una linea netta fra buoni e cattivi , a parte piccole eccezioni ( in SW l'eccezione , unica , e' dart vader )
invece in gundam e BSG ci sono buoni e cattivi dall'una e dall'altra parte.
ossia ci sono ragioni per cui ognuna delle due fazioni combatte , e crede nella giusta causa.
come il ducato di zion fa la parte del cattivo ma combatte per sottrarsi alla tirannide della federazione , cosi' i siloni combattono contro chi li utilizzava come schiavi , cioe' gli umani...
nel contempo la federazione combatte per la propria sopravvivenza come gli umani di bsg...
insomma i "buoni" vengono visti come cattivi dai cattivi e viceversa. non c'e' un solco netto fra le due fazioni. entrambe riescono ad essere brutali nel combattere per cio' in cui credono...
boh spero di essermi spiegato :D
C;.,a;.,z;.,a
bella come analogia,non ci avevo mai pensato :eek: :D
per quanto riguarda le tue domande risponderti vorrebbe dire darti uno spoiler gigante,e meglio che vedi le ultime puntate e poi se ne riparla,ciao.
si stasera dovrei completare la serie :D
finita questa mi sparo l'originale :asd:
C'a'.z'.a'.
Bon finito.
che dire. bella , particolare , ti fa provare sensazioni molto forti.
Il finale , boh... lasciato con l'amaro in bocca.
la faccenda skorpio non viene spiegata , mi ricorda un bel deus ex machina.
boh vedremo col prequel...
Cò,a,òz,òa
Bon finito.
che dire. bella , particolare , ti fa provare sensazioni molto forti.
Il finale , boh... lasciato con l'amaro in bocca.
la faccenda skorpio non viene spiegata , mi ricorda un bel deus ex machina.
boh vedremo col prequel...
Cò,a,òz,òa
skorpio? whatfuck....?
skorpio? whatfuck....?
si scorpion
C,òa,òxa
ma è stato rappresentato in maniera talmente realistica da sembrare una presa in giro :asd:
forse siamo noi italiani che siano abituati a vedere trattare l'argomento religione in un determinato modo ( più o meno come nel film dei 12 comandamenti :stordita: )
in BG invece vedi predicatori spregiudicati che trombano a più non posso e fanatiche che si armano con fucili .
l'America ha tutto un altro modo di rappresentare la religione
io però aspetto ancora una serie TV di fantascienza realistica e con un finale mozzafiato privo di misticherie :O
Se qualcuno avesse le palle di fare una serie tv col ciclo ( basta la quadrologia , ossia la trilogia originaria e fondazione & terra ) della fondazione di asimov allora l'avresti. imho.
C,òaò,zò,a
Kara dovete vederla come una persona normale al 100%. Questo almeno fino alla sua morte (morte vera) nel maelstrom dopodiche' viene resuscitata per completare il suo destino che e' quello che di portare la razza umana a destinazione sulla terra. In questo senso la sua duplice natura umana/divina non e' poi cosi' diversa dalla figura storica di gesu' (gli angeli invece sono effettivamente head baltar e head six, loro non hanno mai una presenza fisica terrena nella serie).
Se guardate bene la serie, quando Kara ritorna sul Galactica dice di essere stata sulla terra (la nostra terra), la descrive come un pianeta verde, pieno di vita etc... Dopodiche' alla fine della terza stagione quando la flotta fa il salto verso la "terra", quella che vediamo e' la terra della 13-esima tribu'. Ma non ce' nessun punto di riferimento che ci fa pensare che questa terra sia quella vista effettivamente da Kara. Qui gli scenggiatori hanno preso lo spettatore in contropiede per il modo in cui sono montate le diverse scene. Il fatto che siamo stati tutti a pensare che la terra della tredicesima tribu' fosse la vera terra ci ha portato alle piu' assurde conseguenza, tipo Kara aveva visto la terra del passato, nel loro presente (il nostro futuro) la nostra terra era distrutta etc...
Ecco vedi , scorpion ( aho per me è scorpion e resta scorpion. che sia sberla o kara :D ) che è un angelo , resuscitato da dio ecc ecc mi sta sulle palle.
scusate la franchezza.
avevo chiesto l'altro ieri : ma verrà svelato il mistero della faccenda di scorpion ? mi è stato detto "si " ... si col cavolo :asd:
io cercavo una spiegazione razionale , senza tirare in ballo divinità , ed invece non ce l'ho.
questo mi sega il voto di bsg , mi spiace.
Io la metto alla pari insieme a B5 . Surclassa B5 nella qualità degli attori e delle riprese in generale ( ovviamente degli fx , ma b5 è fatto con l'amiga videotoaster ) , ma almeno in b5 non ci sono deus ex machina così evidenti.
l'unico limite di sta serie , come spiegavo al mio collega ieri ( con cui ho insistito per fargliela guardare ) è che non posso pigliare un dvd a caso e guardarmi una puntatina , magari una delle mie preferite , come St tos ... o si guarda tutta la serie o niente imho... ma non è un diffetto , è una caratteristica della serie...
Cmlamlzmla
si scorpion
C,òa,òxa
l'hai vista in merdaliano?
l'hai vista in merdaliano?
fino alla 3a ovviamente si.
la 4a originale subbata.
comunque , ripeto , sono 30 anni che chiamo scorpion cosi'...di certo non mi mettero' ora a chiamarlo/a starbuck... ;)
e' come se mi mettessi a chiamare actarus - duke fleed , alcor - koji , peter ray - amuro ecc ecc
Cmlamlzmla
il Caccia
22-07-2009, 09:40
CYRANO NON SPOILERARE!!!
ostia devo ancora vedere la quarta stagione io! :)
CYRANO NON SPOILERARE!!!
e non entrare...mica te l'ha ordinato il dottore :asd:
CYRANO NON SPOILERARE!!!
beh ma ho quotato un post gia' in chiaro :D
C;,a;,z;,a
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.