PDA

View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

TXFW
27-04-2006, 15:26
Dai? Sei tornato? Dove sei?Rivoli, provincia di Torino, ma solo fino alle 5 di domani mattina.

oscuroviandante
27-04-2006, 15:26
E se ti dicessi che, nel caso, sono mancino? :sofico:

direi che la tua natura Cylon punta alla simmetria perfetta equilibrando così il delta di potenziale delle braccia :D

TXFW
27-04-2006, 15:42
direi che la tua natura Cylon punta alla simmetria perfetta equilibrando così il delta di potenziale delle braccia :DQuindi? Usa il mouse con la sinistra?

alex10
27-04-2006, 15:44
Quindi? Usa il mouse con la sinistra?

:capottato: :D :D

gpc
27-04-2006, 15:48
Rivoli, provincia di Torino, ma solo fino alle 5 di domani mattina.

Acc, troppo lontano, sennò mi sdebitavo volentieri ;)

gpc
27-04-2006, 15:48
Comunque basta parlare di come uso le mani :O

oscuroviandante
27-04-2006, 15:49
Quindi? Usa il mouse con la sinistra?

esatto :D ... così ha la destra libera :asd:

oscuroviandante
27-04-2006, 15:49
Comunque basta parlare di come uso le mani :O

visto ? .. touchè :ciapet:

gpc
27-04-2006, 15:56
visto ? .. touchè :ciapet:

Ma toccati dove dico io :O :D

oscuroviandante
27-04-2006, 15:58
Ma toccati dove dico io :O :D

sei OT :D :sofico:

alex10
27-04-2006, 16:19
Torniamo IT

io saprei dove usare le mani .....

http://www.battlestargalactica.com/sidebar/6cy.jpg

:oink: :oink:

gpc
27-04-2006, 16:20
Torniamo IT

io saprei dove usare le mani .....

http://www.battlestargalactica.com/sidebar/6cy.jpg

In questi casi sono ambidestro. :O :D
Poi le mettono sempre dei fatti vestitini... :oink:

oscuroviandante
27-04-2006, 16:22
a me fa più sesso lei

http://www.probertencyclopaedia.com/j/Katee%20Sackhoff.jpg

alex10
27-04-2006, 16:23
Per i costumi un bel

http://www.prensalibre.com/pl/domingo/archivo/revistad/2005/febrero05/200205/images/09.jpg

goldorak
27-04-2006, 16:24
Io l'immagine non la vedo, pero' scometto che si tratta di Boomer :oink: :oink:

alex10
a me fa più sesso lei

Non si vede ...

gpc
a me fa più sesso lei

Non si vede ma ho capito bene :p
Diciamo che lei è proprio da sesso e basta, l'altra è più romantica :p

alex10
27-04-2006, 16:26
Io l'immagine non la vedo, pero' scometto che si tratta di Boomer :oink: :oink:

http://www.battlestargalactica.com/outside_docs/charguide/boomer.jpg

:nonsifa: :nonsifa: no

:asd:

oscuroviandante
27-04-2006, 16:27
Direi anche questa

http://www.postal-code.com/mrhappy/blog2/wp-content/images/bsgsharon.jpg

alex10
27-04-2006, 16:30
Direi anche questa

http://www.postal-code.com/mrhappy/blog2/wp-content/images/bsgsharon.jpg

Ommadonna che ciapet !!!!! :sbavvv: :sbavvv:

oscuroviandante
27-04-2006, 16:35
LEI :D ...spero che si veda

http://www.latelanera.com/cinema/images_news/2006/febbraio/KateeSackhoff01.jpg

TXFW
27-04-2006, 17:04
E si'.....

Pensare che ci sono ometti cui non piacciono film e serie di fantascienza....

http://www.cs.uku.fi/~vaisala/actresses.html

Stex75
27-04-2006, 18:05
Devo ammetere che dopo aver visto la foto di boomer sono andato sul sito da cui è tratta e me le sono scaricate tutte!!! :eek: :D

Tornando in tema: ho finito la seconda stagione..........che dire: :eek: :eekk:

Me le riguarderò con calma perchè anche se con i sub in eng ho avuto varie difficoltà in alcuni passaggi.....certo che però.....
Vabbè.....devo assimilare ancora tutto quello che è successo....... ;)

alex10
27-04-2006, 19:13
E si'.....

Pensare che ci sono ometti cui non piacciono film e serie di fantascienza....

http://www.cs.uku.fi/~vaisala/actresses.html

:nono: beata ingnorantezza :nono:

:ave: Claudia .....

TXFW
27-04-2006, 19:31
:ave: Claudia .....Si', forse e' la foto piu' bella.

TXFW
27-04-2006, 19:36
Tornando in tema: ho finito la seconda stagione..........che dire: :eek: :eekk:Wow! Adesso puoi leggere tutti gli spoiler!!!

goldorak
27-04-2006, 19:45
:ave: Claudia .....

Ecco, per lei potrei anche fare l'immane sforzo di guardare Farscape :oink:

Andala
27-04-2006, 21:03
Ecco, per lei potrei anche fare l'immane sforzo di guardare Farscape :oink:

Altrimenti puoi guardarti in lingua originale la 10 stagione di Stargate dove sarà fissa. :oink:

goldorak
27-04-2006, 21:08
Altrimenti puoi guardarti in lingua originale la 10 stagione di Stargate dove sarà fissa. :oink:

Nooooooooooo, odio Stargate, ho provato, ho cercato sinceramente di guardare le ultime stagioni ma non ce l'ho fatta, e' piu' forte di me. :O
Da quando "McGuyver" se ne andato dal cast la serie non e' ne carne ne pesce.
Sono anni che non la guardo piu', sopratutto che adesso ce' Galactica che e' su un altro livello qualitativo.

Quando volgio guardare un serie di fantascienza non impegnata mi guardo Stargate Atlantis, anche se i personaggi e le situazioni sono assolutamente ridicole. :D

Andala
27-04-2006, 21:24
Nooooooooooo, odio Stargate, ho provato, ho cercato sinceramente di guardare le ultime stagioni ma non ce l'ho fatta, e' piu' forte di me. :O
Da quando "McGuyver" se ne andato dal cast la serie non e' ne carne ne pesce.
Sono anni che non la guardo piu', sopratutto che adesso ce' Galactica che e' su un altro livello qualitativo.

Quando volgio guardare un serie di fantascienza non impegnata mi guardo Stargate Atlantis, anche se i personaggi e le situazioni sono assolutamente ridicole. :D

Anche se RDA è assente, è' un peccato perchè la 9° stagione è notevole, ci sono ottime caratterizzazioni, si sta avvicinando pian piano alla linea di BSG e l'ultimo episodio della nona è mozzafiato.

Claudia è presente oltre che in un ep della 8° anche in diversi della prima parte della 9° e nell'ultimo episodio.
Nella 10 stagione le riprese sono state fatte quando la Black si trovava nel suo massimo splendore ormonale.
Questa donna ha una verve pazzesca. :oink: :oink: :oink:

bLaCkMeTaL
27-04-2006, 21:40
La mia classifica personale:

Claudia Black
Number Six e Starbuck
sharon (vers. "foto precedente")

mi chiedevo: com'è il doppiaggio italico che danno su sky?

goldorak
27-04-2006, 21:42
La mia classifica personale:

Claudia Black
Number Six e Starbuck
sharon (vers. "foto precedente")

mi chiedevo: com'è il doppiaggio italico che danno su sky?

Per dirla senza esagerare : e' una merda :stordita:
Stai meglio a prenderti i sottotitoli in italiano e guardarti direttamente la puntata in inglese.

icoborg
27-04-2006, 22:18
we raga ma visto ke ci sono tutti questi appassionati ed esperti perke nn fate un elenco di tutte le serie sci fi...
in onda o nn in onda all'estero o su canali italiani...

anche se il numero è abbastanza elevato con un po di collaborazione di tutti si possa fare...

Stex75
27-04-2006, 23:19
Wow! Adesso puoi leggere tutti gli spoiler!!!

E che credi, non l'ho mica finita perchè mi appassiona, ma solo per leggere finalmente gli spoiler!!! :sofico:

alex10
28-04-2006, 08:23
E che credi, non l'ho mica finita perchè mi appassiona, ma solo per leggere finalmente gli spoiler!!! :sofico:

:doh: :doh: :D

AlexGatti
28-04-2006, 11:20
we raga ma visto ke ci sono tutti questi appassionati ed esperti perke nn fate un elenco di tutte le serie sci fi...
in onda o nn in onda all'estero o su canali italiani...

anche se il numero è abbastanza elevato con un po di collaborazione di tutti si possa fare...

Millenni fa avevo aperto questo thread:
Fantascienza non trasmessa in italia: Farscape, Battlestar Galactica, Firefly, ecc.: (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=945031)

Non c'è tutto tutto ma magari è un inizio.

icoborg
28-04-2006, 12:01
la mia infanzia è stata segnate^^ (in bene spero) anche da serie fanta jappo...nn so se avete presente.

KOSEIDON.
ULTRAMAN
poi ce ne era un altra mi ricordo solo ke il nemico era uno scimmione biondo intelligente^^..

icoborg
28-04-2006, 12:17
[ot] nn riesco a trovare i sub di invasion 1x18...qualkuno sa helparmi?

gpc
28-04-2006, 14:29
Ho finito di vedere la 2x12... figata :cool:
Dico solo una cosa:

-...fuck me!
-You're not my type.
BAM

GRANDE :ave:

NEOS
28-04-2006, 14:48
la mia infanzia è stata segnate^^ (in bene spero) anche da serie fanta jappo...nn so se avete presente.

KOSEIDON.
ULTRAMAN
poi ce ne era un altra mi ricordo solo ke il nemico era uno scimmione biondo intelligente^^..

Spectraman
http://www.japanforever.net/spectramam%204.jpg

:cool:

E Ultralion, Megaloman, Ultraman... dove li mettiamo?

Tornando a Galactica...
Credo di aver visto tutte le puntate del telefilm originale, più i vari film...
La nuova serie l'ho seguita per una paio di puntate su un canale Tedesco, se non sbaglio RTL II, ma purtroppo lo fanno ad orari improponibili... sigh!

icoborg
28-04-2006, 14:52
vero era spectraman ihihi ke ficata^^..

goldorak
28-04-2006, 15:06
vero era spectraman ihihi ke ficata^^..

Vogliamo parlare di Megaloman e I-Zenborg ? :asd:

http://www.regnodelleanime.com/Videosigle/sigla_megaloman3.jpg

http://ankawa.com/ikonboard/upload/izenborg.jpg

icoborg
28-04-2006, 15:07
cazzo li ho visti tutti...so da ricovero^^

di alcune a distanza di +20 anni ricordo ancora le parole delle sigle...O_o

goldorak
28-04-2006, 15:18
cazzo li ho visti tutti...so da ricovero^^

di alcune a distanza di +20 anni ricordo ancora le parole delle sigle...O_o

e te la ricordi questa serie ?
Da piccolo ci andavo matto, a scuola facevo i disegni delle astronavi dei cattivi :asd:

http://perso.wanadoo.fr/kabekoo/sankukai.jpg
http://chassim.free.fr/sankukai1.jpg
http://sentaischool.free.fr/images/image/Sankukai_001.jpg

icoborg
28-04-2006, 16:49
mi dice qualkosa la principessa e il robottino...il nome preciso qual era? magari posso essere + preciso.

goldorak
28-04-2006, 16:52
mi dice qualkosa la principessa e il robottino...il nome preciso qual era? magari posso essere + preciso.

San Ku Kai, ce anche scritto sulla seconda immagine :)

icoborg
28-04-2006, 16:55
ahahah we gold nn i crederei ma ho trovato le suonerie polifonicke di san ku kay

da quanto vedo in rete sto san ku kai ha fatto uno sfacelo in francia^^

gpc
28-04-2006, 19:24
Beh mentre voi spammate, a me sono arrivate miniserie e prima stagione in dvd :D
Si sa niente su quando uscirà la seconda stagione?

oscuroviandante
29-04-2006, 22:16
Guardando "You Can't go home again" ho scoperto che i Cylon erano infiltrati a diversi livelli della civiltà di Caprica ( :D ) e che gli umani non avrebbero mai avuto nessun scampo

Il tostapane che Helo usa per preparare i toast per lui e Sharon fa consapevolmente in modo che il centurione possa scoprire la presenza dell'umano.
Difatti il tostapane è cromato e ha una spia rossa :D .E' un cylon!!!
E' una chicca veramente carina,visto che gli umani chiamano "toasters" i cylons

goldorak
29-04-2006, 22:22
Guardando "You Can't go home again" ho scoperto che i Cylon erano infiltrati a diversi livelli della civiltà di Caprica ( :D ) e che gli umani non avrebbero mai avuto nessun scampo

Ma ti spulci gli episodi frame per frame ? :sofico:

oscuroviandante
29-04-2006, 23:36
Ma ti spulci gli episodi frame per frame ? :sofico:

beh è una scena lunghetta...

naaa non sono come quei pazzi furiosi che si guardano i film frame per frame cercando gli errori :D

alex10
30-04-2006, 10:49
Ieri sera puntate ..... "psicologiche" .... peccato speravo si sparasse di più e si pensasse di meno :D :D

alex10
30-04-2006, 10:49

Il tostapane che Helo usa per preparare i toast per lui e Sharon fa consapevolmente in modo che il centurione possa scoprire la presenza dell'umano.
Difatti il tostapane è cromato e ha una spia rossa :D .E' un cylon!!!
E' una chicca veramente carina,visto che gli umani chiamano "toasters" i cylons

:rotfl: non ci avevo pensato ....

oscuroviandante
30-04-2006, 11:18
Ieri sera puntate ..... "psicologiche" .... peccato speravo si sparasse di più e si pensasse di meno :D :D

invece sono due puntate fondamentali :D

alex10
30-04-2006, 19:00
invece sono due puntate fondamentali :D

:doh: ... ok ok voi avete già visto tutta la serie datemi tempo .... :D

oscuroviandante
01-05-2006, 13:52
Scusate l'OT.
Se io volessi fare un DVD inserendo sia i sub in inglese che quelli in italiano,come devo fare? :D

Ho quasi tutta la 2a stagione :D

gpc
01-05-2006, 15:41
Scusate l'OT.
Se io volessi fare un DVD inserendo sia i sub in inglese che quelli in italiano,come devo fare? :D

Devi usare un software di authoring, come dvdlab, ma non so come si faccia a sincronizzare il testo o in che formato vada inserito.

Stex75
01-05-2006, 17:46
Scusate l'OT.

Io ho già messo la miniserie in dvd tramite convertxtodvd....è a pagamento, shareware ti mette un logo in mezzo all'immagine per tutta la durata del video.
Altrimenti, di free c'è avi2dvd, che permette di inserire fino a 3 traccie di sub e audio...
E con quest'ultimo riesci a lavorare anche con i file ogm, mentre col primo li devi convertire in avi (ed ho avuto vari problemi nel farlo con virtualdubmod). L'unica cosa che non son riuscito a capire se possibile (ma mi sa di no) è come inserire più video in avi2dvd in modo da poter creare poi un menù e scegliere quale puntata vedere: con converterxtodvd è possibile, con avi2dvd boh....
Ho aperto una discussione in editing video proprio la settimana scorsa, oramai sarà in 2^ o 3^ pagina, in cui trovi altre info....

Io le puntate della prima stagione che ho scaricato (avi e ogm) sono tratte da skyone, ed hanno una maggiore qualità video. La seconda serie invece l'ho trovata solo da scifi, e la qualità video non è il massimo (sempre parlando di file dovx e xvid). Voi avete gli stessi files miei della seconda stagione o avete trovato qualcosa di meglio?

Grazie e ciauz!!

oscuroviandante
01-05-2006, 18:57
io ho trovato quelli in XSVCD , sono grandi circa 600 MB cad ma secondo me la qualità è alta....li vedo ottimamente con VLC

Stex75
01-05-2006, 19:04
Da emule o da torrent?
Se sono in formato vcd poi puoi guardarteli anche sulla tv tramite il lettore se non sbaglio.....

oscuroviandante
01-05-2006, 19:10
Da emule o da torrent?
Se sono in formato vcd poi puoi guardarteli anche sulla tv tramite il lettore se non sbaglio.....

si , ma il problema è riuscire a mettere i sub.....non sono file avi :muro: e DVD Lab è un po' ostico per me...

Mi sa che faccio prima a scaricarmi i DIVX :muro:

Stex75
01-05-2006, 19:16
Guarda, la prima stagione ha una gran qualità anche da monitor pc, su tv è buonissima. La seconda stagione invece non è il massimo...da scifi....

goldorak
01-05-2006, 19:42
Guarda, la prima stagione ha una gran qualità anche da monitor pc, su tv è buonissima. La seconda stagione invece non è il massimo...da scifi....

Perche' la prima stagione e' stata presa da un broadcast high definition mentre la seconda stagione e' stata catturata da un broadcast ntsc (definizione inferiore alla pal) e la differenza si vede. :O

gpc
01-05-2006, 19:44
Non mi ricordo se l'ho già chiesto e non mi avete risposto o se non l'ho chiesto, ma in entrambi i casi la ripetizione della domanda è lecita :D : si sa quando uscirà in dvd la seconda stagione?

TXFW
01-05-2006, 19:45
Non mi ricordo se l'ho già chiesto e non mi avete risposto o se non l'ho chiesto, ma in entrambi i casi la ripetizione della domanda è lecita :D : si sa quando uscirà in dvd la seconda stagione?La prima parte (2.0) e' gia' in giro, almeno qui.

gpc
01-05-2006, 19:51
La prima parte (2.0) e' gia' in giro, almeno qui.

In che senso la prima parte? :mbe:

goldorak
01-05-2006, 19:53
In che senso la prima parte? :mbe:

Nel senso che i geniacci della Universal invece di pubblicare il cofanetto integrale delle seconda stagione hanno deciso di pubblicare i cofanetti con mezza stagione.

gpc
01-05-2006, 19:54
Nel senso che i geniacci della Universal invece di pubblicare il cofanetto integrale delle seconda stagione hanno deciso di pubblicare i cofanetti con mezza stagione.

Che cagata... galactica... :rolleyes:

gpc
01-05-2006, 19:56
Comunque, abituato agli inutili cofani di ST, avere la prima stagione di Battlestar Galactica che mi occupa due centimetri è una gioia per gli occhi, e per la libreria :D

TXFW
01-05-2006, 19:57
Nel senso che i geniacci della Universal invece di pubblicare il cofanetto integrale delle seconda stagione hanno deciso di pubblicare i cofanetti con mezza stagione.Un giorno dopo la trasmissione su SciFi. E sono andati a ruba.

gpc
01-05-2006, 19:59
Un giorno dopo la trasmissione su SciFi. E sono andati a ruba.

Strano che su play.com non ci sia niente, nemmeno nelle prossime uscite... probabilmente lo fanno per salvarsi il mercato televisivo europeo, mi sa quindi che qui usciranno quando partirà la serie su qualche tv.

Stex75
01-05-2006, 20:07
Perche' la prima stagione e' stata presa da un broadcast high definition mentre la seconda stagione e' stata catturata da un broadcast ntsc (definizione inferiore alla pal) e la differenza si vede. :O

Ecco svelato l'arcano: e si vede sì la differenza, come ho già detto.....;)

Su skyone (a proposito, che tv è, inglese?) la seconda stagione l'hanno già fatta vedere o lo faranno prossimamente?

Doctor P
04-05-2006, 10:16
Ho iniziato a vedere la serie non è male anche se tutto sommato molto stile americano. Per me fantascienza vuol dire anzitutto creatività e inventiva e ho notato alcune strane pecche:
la serie è ambientata direi migliaia di anni futuri visto che la razza umana si è spostata in altre galassie, ha colonizzato altri pianeti e si è addirittura scordata la terra natale, quindi la scienza e la tecnologia dovrebbero avere fatto passi da gigante. Perché i vestiti, gli oggetti personali e quelli di uso comune sono ancora gli stessi? Cioè occhiali, le giacche, i pennarelli ecc. tutta roba dei nostri tempi.
Le battaglie sono molto coreografiche anche se un po' ridicole, sullo stile top-gun o starwars, ho notato che usano delle armi atomiche....è come se in prospettiva noi facessimo la guerra con i soldati che usano fucili a polvere da sparo e le nostre navi da guerra montassero i cannoni dei galeoni.

L'idea dei robot è simpatica ma appartiene a tutto quel filone di fantascienza degli anni 80 fino ad oggi blade runner, terminator, ecc. Ok è una serie remake, però quando vedo in una serie di fantascienza uno schermo lcd mi viene una tristezza.

gpc
04-05-2006, 10:19
Eh no Doctor P, mi sa che non hai colto bene l'ambientazione :p

Stex75
04-05-2006, 10:40
Eh no Doctor P, mi sa che non hai colto bene l'ambientazione :p

Concordo!! :D

Doctor P
04-05-2006, 11:00
Concordo!! :D
:confused:

gpc
04-05-2006, 11:03
:confused:

Eh sì, non è che sia un'ambientazione basata su un futuro della terra, è tutt'altra cosa... ma non ti dico altro per non rovinare la storia :p
Inoltre, come hanno spiegato anche a me, ci sono delle motivazioni sulla tecnica "retrò".
Poi c'è da dire che nessuno ha colonizzato altre galassie o robe del genere, ci sono dodici colonie e fine :p.

Stex75
04-05-2006, 11:03
Concordo con gpc che ha detto che non hai colto correttamente l'ambientazione del telefilm!! ;)

Non si svolge migliaia di anni nel futuro, la terra non è il pianeta di orgine del genere umano ma "solo" la XXXXXXXX, ecc. ecc. (EDIT successivo, vabbè!)

Poi che abbia delle incongruenze questo sì, sono il primo ad ammetterlo...

Ciauz!!

oscuroviandante
04-05-2006, 13:51
Mi sa che devi riguardarti tutta la serie dall'inizio Doctor P. ;)

E poi è bella proprio perchè ci sono degli oggetti di uso comune ...non ci sono superlaser in grado di spaccare mondi ma batterie che sparano proiettili.
Anche i Cylon per quanto siano evoluti usano armi atomiche e mitragliatori....perchè magari i laser non sono così distruttivi come si possa pensare e necessitano di troppa energia per funzionare.

La fantascienza non deve per forza essere una serie dove ti parlano di motori di curvatura 40 min. a puntata......o di gente in accappatoio che si prende a spadate....

Qui manco si sa come è un motore FTL :D (per fortuna direi )

gpc
04-05-2006, 15:19
...o di gente in accappatoio che si prende a spadate....

UHAHAHA :sbonk:

Qui manco si sa come è un motore FTL :D (per fortuna direi )

Beh, però si sa che hanno un impianto di raffreddamento che si apre con manovellone da tubazioni dell'acqua e ha indicatori a lancetta di metà novecento :asd:

oscuroviandante
04-05-2006, 15:45
UHAHAHA :sbonk:

Beh, però si sa che hanno un impianto di raffreddamento che si apre con manovellone da tubazioni dell'acqua e ha indicatori a lancetta di metà novecento :asd:

E il pannello con i tutti i cavi stile centralino dei primi del '900 che è nel CIC ?

gpc
04-05-2006, 15:57
E il pannello con i tutti i cavi stile centralino dei primi del '900 che è nel CIC ?

Sì sì :asd: ma il top secondo me sono le cornette col filo metallico da cabina telefonica :D

oscuroviandante
04-05-2006, 16:39
Sì sì :asd: ma il top secondo me sono le cornette col filo metallico da cabina telefonica :D

e i modellini da guerra di "Hand Of God"?? :asd:

gpc
04-05-2006, 16:49
e i modellini da guerra di "Hand Of God"?? :asd:

Sì, ci sono effettivamente un po' di cosette anacronistiche :D

Andala
04-05-2006, 17:44
Però c'è da considerare che tutte queste trovate "retrò" non siano poi così strampalate.
Non è detto che tutte le civiltà debbano avere un evoluzione tecnologica paritetica ed è quindi possibile che una società si concentri non tanto sul gingillo tecnologico, ma nella crescita socio culturale in sè.
Le Colonie della serie a quanto pare non si sono mai messe le une contro le altre e viene detto che la creazione di una forza militare di sussistenza è più che altro dovuta alla prima generazione di Cylon andata fuori di melone. Infatti nella serie viene detto che il governo prevedeva una graduale dismissione delle Battlestar perchè i robottoni non si facevano vedere da 20 anni.
Al contrario sulla Terra l'incredibile sviluppo tecnologico degli ultimi 40 anni è stato proprio sotto l'impulso di investimenti nel comparto militare.

Dimostrazione di ciò è l'idea degli autori di far evolvere i Cylon in una nuova specie biosintetica.

Altro aspetto da considerare è la questione del temuto impulso elettromagnetico che rende preferibile un sistema a manovelle e telefoni a filo.

Secondo me si potrebbe vedere il tutto in termini di mantenibilità ed efficienza.

Solo la mia opinione.

Andala

gpc
04-05-2006, 17:47
Concordo ;)
Inoltre, cinematograficamente, secondo me danno un'idea molto elevata di realismo, decisamente più delle strumentazioni, per esempio, di ST...

goldorak
04-05-2006, 17:59
Concordo ;)
Inoltre, cinematograficamente, secondo me danno un'idea molto elevata di realismo, decisamente più delle strumentazioni, per esempio, di ST...

Beh almeno quando discutono di tecnica in Galactica uno riesce a seguire il discorso, mentre in ST ti sfido a trovarmi qualcuno che capisca i discorsi tecnici. :asd:
I discorsi tecnici di ST sono discorsi a vanvera.

Doctor P
04-05-2006, 18:07
Beh almeno quando discutono di tecnica in Galactica uno riesce a seguire il discorso, mentre in ST ti sfido a trovarmi qualcuno che capisca i discorsi tecnici. :asd:
I discorsi tecnici di ST sono discorsi a vanvera.
Veramente tutta la (fanta)scienza di st è basata su teorie scientifiche ben note e non ci vuole mica un genio per spiegarle. Piuttosto le navi che svaniscono da una parte e compaiono in un'altra zona dello spazio :rolleyes:

Andala
04-05-2006, 18:08
Infatti con tutto l'avanzamento tecnologico proposto in ST mi sare aspettato sistemi di guida con visori, controllo mentale della strumentazione, computer quantici e passaggio ad altro sistema rispetto a quello binario.

Soprattutto le navi sembrano dei transatlantici.
Arruolati nella flotta stellare e farai il turista a vita!

Andala :D

PS

Però l'Holodeck che ideona! :oink:

goldorak
04-05-2006, 18:10
Veramente tutta la (fanta)scienza di st è basata su teorie scientifiche ben note e non ci vuole mica un genio per spiegarle. Piuttosto le navi che svaniscono da una parte e compaiono in un'altra zona dello spazio :rolleyes:

No no caro mio, la "scienza" di star trek si basa su speculazioni scientifiche non teorie.
Non confondiamo conoscenza scientifica con speculazioni scientifiche (tra cui ci sono le varie "teorie" delle stringhe, gli universi multidiemnsionali, etc, etc, etc... :asd: ).

Andala
04-05-2006, 18:12

Soluzione tutt'altro che balzana.

La spiegazione scientifica precisa qui:
http://www.battlestarwiki.org/wiki/FTL

Doctor P
04-05-2006, 18:41
Soluzione tutt'altro che balzana.

La spiegazione scientifica precisa qui:
http://www.battlestarwiki.org/wiki/FTL
Beh tutta roba che ST usa da anni e anni visto che i motori di curvatura si basano sempre sugli stessi concetti e non su speculazioni come scritto da qualcuno. Tra l'altro molte delle tecnologie descritte in st sono in via di sperimentazione non sono solo concetti teorici e sono stati anche provati e testati.

L'uso della tecnologia jump cmq per me stride un sacco sulle armi atomiche vecchissime, ma è una mia opinione ovviamente.

goldorak
04-05-2006, 18:52
Beh tutta roba che ST usa da anni e anni visto che i motori di curvatura si basano sempre sugli stessi concetti e non su speculazioni come scritto da qualcuno. [/b]Tra l'altro molte delle tecnologie descritte in st sono in via di sperimentazione non sono solo concetti teorici e sono stati anche provati e testati.[/b]

L'uso della tecnologia jump cmq per me stride un sacco sulle armi atomiche vecchissime, ma è una mia opinione ovviamente.

Su quali concetti e teorie fisiche si basano i motori a curvatura ?
Quali sono le tecnologie in via di sperimentazioni ?
I replicatori di cibo ?
Il teletrasporto ?
Gli smorzatori inerziali ?
Le gondole a curvatura ?
Le onde tetrioniche ?
I viaggi nel tempo ?
Le velocita' warp ?
I siluri fotonici ?
I faser ?
Il cervello positronico ?

:rolleyes:

Gli americani hanno coniato un termine adatto alle "speigazioni scientifiche " di star trek : tecno-babble ovversia discorsi senza capo ne coda che hanno una parvenza di serieta' nascondendosi dietro ad alcuni termini scientifici buttati li a casaccio.

Doctor P
04-05-2006, 19:05
Il campo di curvatura serve a piegare lo spazio attorno all'astronave per farle percorrere il tragitto in un tempo più breve, si basa sulla teoria dello spazio curvo. I motori a curvatura le gondole ecc vanno ad antimateria che è una realtà viene prodotta al CERN di Ginevra e si studia. La tecnologia attuale ovviamente è la limitazione agli usi pratici poiché l'antimateria è si una fonte di energia eccezionale ma produrla costa moltissimo e se ne produce molto poca, un grammo di antimateria sarebbe suff. a muovere un'auto per 100.000 anni tanto per avere l'idea.
I replicatori di cibo ?
Il teletrasporto ?
Questi due si basano in sostanza sulla stessa cosa cioè attraverso l'energia poter spostare la materia da una zona all'atra se non lo sai sono stati fatti esperimenti nei quali si sono spostati gruppi di atomi da una zona all'altra di un laboratorio, anche in questo caso c'è tempo prima di spostare una persona ma l'esperimento ha funzionato.
Questo dovrebbe essere compreso anche in Battlestar galactica e cmq in tutti i film e telefilm di fantascienza nei quali delle astronavi viaggiano nello spazio poiché altrimenti il corpo viene spappolato dalla spinta per l'accelerazione, che io sappia non si fanno attualmente esperimenti.
Le onde tetrioniche ?
Questo non so cosa sia
I viaggi nel tempo ?
Vabbè qui c'è tanta di quella carne al fuoco su cui parlare, cmq è ancora tutto teorico niente di esperimenti.
Le velocita' warp ?
Come sopra tunnel spaziali e worm hole. Tanto per fare un esempio pratico i buchi neri si studiano e potrebbero essere dei worm hole naturali cioè due regioni dello spazio connesse tra loro da 2 buchi neri. Solo teoria ovviamente però di grandi teste come Hawkins.
Basta comprarsi Newton ogni tanto anziché la gazzetta o se si è pigri usare google. Chi dice tecno balle e robe simili è perché non si ferma un momento a studiare un po' di concetti teorici, non si informa o semplicemente non capisce e quindi teme ciò che nn capisce e ha bisogno di scherzarci su e me ne dispiaccio.

Stex75
04-05-2006, 19:06
Suvvia, non flammate.... :D

Alla fine di fantascienza si trattas, che gusto ci sarebbe se il salto iperspaziale o la velocità warp la usassimo abitualmente con la nostra auto? :sofico:

Godiamoci queste belle serie invece...... ;)

Doctor P
04-05-2006, 19:07

Alla fine di fantascienza si trattas, che gusto ci sarebbe se il salto iperspaziale o la velocità warp la usassimo abitualmente con la nostra auto? :sofico:

Vabbè ti quoto chiudiamola qui stasera 3a puntata e via :)

alex10
04-05-2006, 19:16

Tu sai la goduria sull'Autosole o sull'Adriatica ad agosto .... :D :D

Stex75
04-05-2006, 19:37
:eek: :D

oscuroviandante
04-05-2006, 21:10
Bah...scusate se non sto a leggervi ....ma devo scaldare i computer del FTL e far tracciare dallo specialista le mappe per i salto iperluce a matita

e buttare anche un po' di legna nel computerovskij :D :D

Stex75
04-05-2006, 21:22
Stai attento che altrimenti collego tutti i computer in rete della mia battlehome ed in "soli" 10 minuti calcolo le tue coordinate per il salto!! :sofico:

oscuroviandante
04-05-2006, 21:43

http://www.kropserkel.com/Images/kropcentonset.jpg

goldorak
04-05-2006, 21:57

Toh, ecco un altro detrattore di Battlestar Galactica :asd:

oscuroviandante
04-05-2006, 22:04
Toh, ecco un altro detrattore di Battlestar Galactica :asd:

Old style rules :asd:

http://battlestar.ugo.com/images/series/original_battlestar_galactica/battlestar_galactica_cast.jpg

alex10
05-05-2006, 08:13

:capottato: :D :D

gpc
05-05-2006, 08:24
Gli americani hanno coniato un termine adatto alle "speigazioni scientifiche " di star trek : tecno-babble ovversia discorsi senza capo ne coda che hanno una parvenza di serieta' nascondendosi dietro ad alcuni termini scientifici buttati li a casaccio.

E' quello che capita in tutte le discussioni complottistiche che compaiono su questo forum :asd:

gpc
05-05-2006, 08:39
Ieri sera ho visto la 2x19 :cry: me ne resta solo una :nera:
Dopo però posso leggere tutti gli spoiler :O :stordita:

Stex75
05-05-2006, 08:52
Sono nella tua stessa situazione...o meglio ho già visto la 2x20 in eng, ora sto aspettando i sub in ita per gedermela completamente!! :D
Tu però hai fatto una maratona non da poco...in qualche settimana miniserie, 1^ e 2^ serie..... :eek:

gpc
05-05-2006, 08:58
Sono nella tua stessa situazione...o meglio ho già visto la 2x20 in eng, ora sto aspettando i sub in ita per gedermela completamente!! :D
Tu però hai fatto una maratona non da poco...in qualche settimana miniserie, 1^ e 2^ serie..... :eek:

Beh, due episodi al giorno di media :asd: quando qualcosa mi piace, la divoro :stordita:
...e questa l'ho pure razionata :D

goldorak
05-05-2006, 10:53
E' quello che capita in tutte le discussioni complottistiche che compaiono su questo forum :asd:

Del tipo : ma siamo andati veramente sulla luna ? :sofico:

gpc
05-05-2006, 10:59
Del tipo : ma siamo andati veramente sulla luna ? :sofico:

Sì esatto :D O quelli dove ci sono i cattivi di turno che uccidono quelli che fanno la fusione fredda, o quelli sugli ufo, o quelli sulle torri gemelle, o quelli sull'idrogeno... :sofico:

oscuroviandante
05-05-2006, 11:55
Sì esatto :D O quelli dove ci sono i cattivi di turno che uccidono quelli che fanno la fusione fredda, o quelli sugli ufo, o quelli sulle torri gemelle, o quelli sull'idrogeno... :sofico:

pazzi furiosi....

come quelli che dicono che la terra è tonda e che il sole non ruota intorno alla terra

goldorak
05-05-2006, 12:00
pazzi furiosi....

come quelli che dicono che la terra è tonda e che il sole non ruota intorno alla terra

Che tesi eretiche :asd: :banned: :banned:

oscuroviandante
05-05-2006, 13:26
Che tesi eretiche :asd: :banned: :banned:

hai messo in dubbio le tesi complottistiche e sei un infedele

segnalato :asd:

TXFW
05-05-2006, 15:08
Sì sì :asd: ma il top secondo me sono le cornette col filo metallico da cabina telefonica :DPensa che ho una di quelle cornette nere attaccata al cellulare.......

http://www.thinkgeek.com/images/products/zoom/retrophone_handset.jpg

Il riferimento per queste cose pero' non e' BSG.

E' Maxwell Smart.

goldorak
05-05-2006, 15:25
Pensa che ho una di quelle cornette nere attaccata al cellulare.......

http://www.thinkgeek.com/images/products/zoom/retrophone_handset.jpg

Il riferimento per queste cose pero' non e' BSG.

E' Maxwell Smart.

Che antiquato che sei :sofico:, la cornetta attaccata al cellulare :doh:
Ecco lo stato del arte : la cornetta integrata alla scarpa :

http://maumaumau.caverna7.net/uploaded_images/Get%20Smart-759779.jpg

TXFW
05-05-2006, 15:30
Questo dovrebbe essere compreso anche in Battlestar galactica e cmq in tutti i film e telefilm di fantascienza nei quali delle astronavi viaggiano nello spazio poiché altrimenti il corpo viene spappolato dalla spinta per l'accelerazione, che io sappia non si fanno attualmente esperimenti.
Ehm......

Sono contento che il discorso cada, perche' se no potremmo chiedere di spostare in piazzetta. Di fantascienza si tratta e non provo nemmeno a risponderti al resto, perche' non sta ne in cielo ne in terra.

Su questo specifico punto fai un confronto tra due serie e quindi rispondo.

Forse hai notato che gli Space Shuttle (e le Soyuz, e prima gli Apollo, le Gemini, ecc.) non hanno ammortizzatori inerziali, essenzialmente perche' non abbiamo idea, nessuno di noi, di cosa siano (e' per quello che non si fanno esperimenti...), eppure viaggiano nello spazio.

In BSG le astronavi accelerano, decelerano, cambiano direzione (anche questa si chiama accelerazione....) rispettando le leggi della fisica. La transizione FTL rispetta comunque teorie quotate.
Gli "ammortizzatori inerziali" non sono necessari. Le accelerazioni si prendono il tempo necessario e nella transizione FTL la nave non si muove nel senso fisico (per questo sparisce e riappare).
Se proprio vuoi fare una critica, puoi chiedere cosa genera la gravita' a bordo, ma torniamo agli ammortizzatori inerziali.
Essendo o considerandoti esperto di Star Trek, saprai certamente che nei primi episodi della serie originale gli ammortizzatori inerziali non c'erano.
Ma Star Trek e' o era seguito da persone appassionate di scienza e tecnologia, che sembra si siano fatte (quasi tutte, tu no) un punto e allo stesso tempo una ragione di notare le incongruenze con un minimo di spirito critico (bonario). L'Enterprise che accelera istantaneamente senza distruggersi e fare marmellata degli occupanti era veramente troppo e molti appassionati (appassionati gia' dopo tre o quattro puntate) scrissero alla produzione, che invento' gli ammortizzatori inerziali.

Sono stati ripresi in Stargate SG-1, per umorismo. Quando Carter e O'Neill (con due L) fanno il primo volo di una nave ibrida, nella checklist Carter chiama "inertial dumpers" e O'Neill risponde "cool..... and check" e poi dice "phasers?". Carter risponde "no, quelli non li abbiamo".
Piu' avanti, in un'altra puntata, avranno una discussione perche' O'Neill non e' contento che la nave nuova si chiami Prometeus e Carter risponde "No, Sir, we cannot call it Enterprise...).

TXFW
05-05-2006, 15:39
Che antiquato che sei :sofico:, la cornetta attaccata al cellulare :doh:
Ecco lo stato del arte : la cornetta integrata alla scarpa :

Purtroppo c'e' di peggio.

http://www1.istockphoto.com/file_thumbview_approve/483017/2/istockphoto_483017_banana_phone.jpg

alex10
05-05-2006, 16:17
Sono stati ripresi in Stargate SG-1, per umorismo. Quando Carter e O'Neill (con due L) fanno il primo volo di una nave ibrida, nella checklist Carter chiama "inertial dumpers" e O'Neill risponde "cool..... and check" e poi dice "phasers?". Carter risponde "no, quelli non li abbiamo".
Piu' avanti, in un'altra puntata, avranno una discussione perche' O'Neill non e' contento che la nave nuova si chiami Prometeus e Carter risponde "No, Sir, we cannot call it Enterprise...).

Lì mi sono capottato dal ridere ..... :rotfl:

oscuroviandante
05-05-2006, 16:23
Io sono contento che in BSG non si vedano neanche un attimo i motori FTL e non si sappia neanche come funzionano (spoilerone funzionano a vapore :D ) ...sono contento che non si parli di smorzatori inerziali .... iniettori di plasma ...campo di curvatura ....condotti di triccheballacche ecc... ecc....

P.S.: sono un fan di Star Trek ;)

Nazcul
07-05-2006, 19:12
Ciao a tutti ,è da circa una settimana che sto iniziando a vedere questo telefilm su fox.
Usando il "Mulo" sto cercando tutte le puntate per raccapezzarmici .
Qualcuno ha una lista di episodi da mettere in linea temporale o scrivermi in serie i titoli ?
Tra serie pilota, miniserie e quant'altro....
Se qualcuno mi puo' fare questo favore.
Grazie.

Andala
07-05-2006, 19:40
Ciao a tutti ,è da circa una settimana che sto iniziando a vedere questo telefilm su fox.
Usando il "Mulo" sto cercando tutte le puntate per raccapezzarmici .
Qualcuno ha una lista di episodi da mettere in linea temporale o scrivermi in serie i titoli ?
Tra serie pilota, miniserie e quant'altro....
Se qualcuno mi puo' fare questo favore.
Grazie.

http://epguides.com/BattlestarGalactica/

http://www.tv.com/battlestar-galactica-2003/show/23557/summary.html

Doctor P
07-05-2006, 22:15
Ehm......

Ciao! La fantascienza è sempre fantascienza cmq gli "smorzatori" non ammortizzatori come le auto :D , non li hanno gli space shuttle moderni per un semplice motivo, le accelerazioni che l'equipaggio subisce (essenzialmente quella durante il lancio e il rientro) sono molto violente però non così violente da uccidere. Gli smorzatori in st generano semplicemente una forza uguale e contraria a quella che l'equipaggio subisce in ogni fase di manovra della nave, quando funzionano bene in teoria si può giocare a biliardo mentre la nave va da 0 a pieno impulso. Alla stessa maniera quando nelle varie puntate gli smorzatori inerziali malfunzionano l'equipaggio sobbalza ad ogni bordata che la nave riceve, quando gli smorzatori sono in avaria se la nave non si ferma di solito esplode. Magari potrebbero anche non esserci ma per arrivare alle velocità di navigazione decenti senza danneggiare il fisico delle persone a bordo si impiegherebbero ore e ore se non giorni.

Tutto lì il discorso, probabilmente anche in battlestar ci sono sistemi simili, (altrimenti le navi sia quelle grosse che quelle piccole e i caccia non potrebbero raggiungere in pochi secondi velocità decenti) se non altro per la gravità artificiale e cosa genera la gravità in quelle astronavi? Mah.... fantascienza :D

goldorak
07-05-2006, 22:23
@ Doctor P : Ti fai troppi problemi :Prrr: :ciapet: :D

Nazcul
07-05-2006, 22:42
Scusate una curiosita', ma i titoli in inglese non corrispondono priprio con la traduzione letterale in italiano per quanto riguarda gli episodi di BSG...

Doctor P
07-05-2006, 23:57
@ Doctor P : Ti fai troppi problemi :Prrr: :ciapet: :D
:sofico:

gpc
08-05-2006, 08:22
Ecco, finita, ora posso leggere anche io tutti gli spoiler :D

Non mi è piaciuto niente il salto di un anno, sinceramente. E poi, in un anno hanno costruito solo quattro tende? Mah...
In ogni caso, non ho capito perchè il dottore -che mi sta terribilmente sulle balle, solo dopo l'ammiraglia miracolosamente fatta fuori dalla Cylon- aveva dato quella bomba nucleare alla Cylon... ma ci fa o ci è? Cioè, prima le risponde che non vuole essere partecipe dello sterminio dell'umanità (eh sì, finora l'ha aiutata :D ) e poi le regala una bomba nucleare? Mah...
E poi non ho capito nemmeno che fine fanno le due Cylon su Caprica che si erano "convertite". La sceneggiata del ritiro dalle colonie era solo una sceneggiata? Chissà...

Ecco, ora soffro con voi in attesa del proseguimento... :cry:
Cosa ripartono, dopo l'estate?

Stex75
08-05-2006, 08:31
Anche a me non è piaciuto il salto di un anno! Certo, i cylon li capisco sempre meno. Number six dovrebbe essere quella che è arrivata su new caprica e che dice di conoscere molto bene balta, per sharon non so che fine abbia fatto si vedrà nella terza serie purtroppo.Sono soprattutto curioso di vedere come gli autori gestiranno l'occupazione dei cylon su new caprica e come faranno trattare il resto del genere umano: quasi schiavi o cercheranno di guidarli? Alla fine avevano detto che avevano capito che era stato un errore la guerra, ma ora hanno di nuovo "conquistato" l'umanità, o meglio quello che ne resta, perchè? Era come sempre tutta una messa in scena? E sharon, che si sente più umana che cylon, acccetterà questo?

Staserra cmq mi riguardo l'ultima puntata con i sub in ita, vediamo se ho perso qualcosa di vitale nella comprensione dell'inglese!! :D
La terza serie riprende ad ottobre se ricordo bene. :cry:

gpc
08-05-2006, 08:35
Anche a me non è piaciuto il salto di un anno! Certo, i cylon li capisco sempre meno. Number six dovrebbe essere quella che è arrivata su new caprica e che dice di conoscere molto bene balta, per sharon non so che fine abbia fatto si vedrà nella terza serie purtroppo.

Aahh quindi tu dici che la Number Six che è arrivata su new Caprica sia QUELLA Number Six? Ah potrebbe essere... e che quindi li ha raggiunti per aiutarli?
Comunque, secondo me questo telefilm è in realtà la storia di una colonia di italiani: solo degli italiani possono votare per Gaius, che ha tradito le colonie, aiutato i Cylon, fatto fuggire un Cylon prigioniero, dato una bomba nucleare alla medesima e fatto distruggere una nave... e appena eletto si preoccupa solo di circondarsi di vaccone...
Ma in un anno, non potevano cacciarlo??
Ganza comunque Laura a far scambiare le casse dei voti :cool: :D

Stex75
08-05-2006, 08:46
Aahh quindi tu dici che la Number Six che è arrivata su new Caprica sia QUELLA Number Six? Ah potrebbe essere... e che quindi li ha raggiunti per aiutarli?
Comunque, secondo me questo telefilm è in realtà la storia di una colonia di italiani: solo degli italiani possono votare per Gaius, che ha tradito le colonie, aiutato i Cylon, fatto fuggire un Cylon prigioniero, dato una bomba nucleare alla medesima e fatto distruggere una nave... e appena eletto si preoccupa solo di circondarsi di vaccone...
Ma in un anno, non potevano cacciarlo??
Ganza comunque Laura a far scambiare le casse dei voti :cool: :D

Sì, penso sia proprio lei, che abbia raggiunto il pianeta per aiutarli non lo so, visto che hanno deciso di riconquistarli. Ho modificato infatti il post precedente aggiungendo altre domande/supposizioni. Quella della colonia di italiani mi piace, in effetti, dimostrano la stessa intelligenza. Certo però che baltar è stato bravo/fortunato a combinarne così tante senza farsi mai beccare....e la roslin, non poteva deninciarlo? Certo, non aveva prove e soprattutto se l'è ricordato solo in fin di vita, però.....era un modo per liberarsene....sono curioso di vedere cosa faranno adama e apollo...hanno 2 battlestar, ma come faranno ad attaccare con il pericolo che i cylon possa uccidere tutti i coloni italiani? :D

EDIT: ho sentito che per il momento non è prevista l'uscita dei dvd della miniserie e prima stagione in italia a breve...Mediaset sembra aver comperato i diritti per bsg, dopo bisogna vedere quando e a che ora decideranno di mettere in onda la serie....

gpc
08-05-2006, 09:04
Sì, penso sia proprio lei, che abbia raggiunto il pianeta per aiutarli non lo so, visto che hanno deciso di riconquistarli. Ho modificato infatti il post precedente aggiungendo altre domande/supposizioni. Quella della colonia di italiani mi piace, in effetti, dimostrano la stessa intelligenza. Certo però che baltar è stato bravo/fortunato a combinarne così tante senza farsi mai beccare....e la roslin, non poteva deninciarlo? Certo, non aveva prove e soprattutto se l'è ricordato solo in fin di vita, però.....era un modo per liberarsene....sono curioso di vedere cosa faranno adama e apollo...hanno 2 battlestar, ma come faranno ad attaccare con il pericolo che i cylon possa uccidere tutti i coloni italiani? :D

EDIT: ho sentito che per il momento non è prevista l'uscita dei dvd della miniserie e prima stagione in italia a breve...Mediaset sembra aver comperato i diritti per bsg, dopo bisogna vedere quando e a che ora decideranno di mettere in onda la serie....

Io la miniserie e la prima stagione le ho già prese su play.com, in inglese chiaramente, ma con uno sconto del 65% che ti fa dimenticare il problema della lingua :D

Probabilmente Adama e Apollo decideranno che è un bene per l'umanità eliminare la colonia di italiani, giustamente abbandonata al suo destino :D

Stex75
08-05-2006, 09:41

Potrebbe essere la soluzione definitiva!! :D
L'avrei già presa anch'io se capissi perfettamente l'inglese....è già uscita anche la seconda serie?
Sconto del 65%? E cio, quanto le hai pagate?

gpc
08-05-2006, 09:49

Potrebbe essere la soluzione definitiva!! :D
L'avrei già presa anch'io se capissi perfettamente l'inglese....è già uscita anche la seconda serie?
Sconto del 65%? E cio, quanto le hai pagate?

Ah una sciocchezza, mi pare una trentina di euro in tutto... non ricordo esattamente e non trovo più l'email dell'ordine... ah ecco, trovato:
26,28€ per la prima stagione e 8,76€ per la miniserie.

Stex75
08-05-2006, 10:04
Ho visto i prezzi: tra miniserie e prima serie sono 24 sterline circa. Su play.com international inoltre c'è anche la stagione 2: 62 dollari però...

Si paga solo con carta di credito o anche con bonifico? Non ho mai fatto spese all'estero...ci son tasse, dogane o altro?

goldorak
08-05-2006, 10:07
Si paga solo con carta di credito o anche con bonifico? Non ho mai fatto spese all'estero...ci son tasse, dogane o altro?

Puoi pagare o con carta di credito o con carta postepay.
Se compri da play.com (non www.playusa.com) non ci sono tasse o dogane in quanto compri i dvd da un negozio interno alla comunita' europea.
Se compri sul sito internazionale (www.playusa.com) allora li' si' che ti puo' capitare di pagare in piu' dazio+iva quando il dvd arriva in italia.

gpc
08-05-2006, 10:11
Puoi pagare o con carta di credito o con carta postepay.
Se compri da play.com (non www.playusa.com) non ci sono tasse o dogane in quanto compri i dvd da un negozio interno alla comunita' europea.
Se compri sul sito internazionale (www.playusa.com) allora li' si' che ti puo' capitare di pagare in piu' dazio+iva quando il dvd arriva in italia.

E soprattutto i dvd usa non li leggi sui lettori europei per il blocco della regione :p
Comunque io aspetterei che esca la seconda stagione anche su play.com, poi la si prende lì, tanto qui ormai in un modo o nell'altro l'abbiamo vista tutti :D

Stex75
08-05-2006, 10:11
Grazie...ora mi informo meglio. Per la carta di credito non l'ho abilitata a pagamenti su internet.......dovrò passare in filiale...

....e non ho nemmeno postepay!! :sofico:

Stex75
09-05-2006, 06:59
Ecco, vista la 2x20 anche con i sub in ita!

Che dire, non sono particolarmente contento di quest'ultima puintata. A confronto delle ultime puntate della prima stagione e della prima parte della seconda mi ha lasciato con un gusto amaro in bocca!:D Non mi è piaciuto il salto di un anno, come hanno fatto evolvere le cose....il comportamento di alcuni personaggi. Vedremo a ottobre come continuerà. Domanda: non mi è ben chiaro cos'è successo tra starbuck e apollo?

Ciauz!!

gpc
09-05-2006, 08:32
Beh Apollo, che sembra un pochino il Zequila di Galactica, ossia se le vuole fare tutte :D , si era innamorato di Starbuck -mentre poi in realtà c'era già un'altra che gli andava dietro, che però era inseguita dal segretario della presidente, con cui quindi ripiega... roba da beautiful...- mentre invece Starbuck sbavava nel suo solito modo raffinato e femminile :asd: dietro il tipo che aveva incontrato su Caprica, e che ovviamente si era prontamente zompato a dovere. Quindi l'attrito nasce per il motivo più antico del mondo: lei non gliela vuole dare :p

Stex75
09-05-2006, 08:47
Sì, quello l'avevo capito, solo che non pensavo fossero arrivati ai ferri corti solo per quello (quella :D)!
Vabbè, ero proprio fuori strada!! Era tutto come al solito semplice!! :sofico:

TXFW
09-05-2006, 13:24
Spoiler su tutto, quindi riservato a chi ha gia' finito la seconda stagione.
Bo', visto che siamo sulla parte "Beautiful/Dallas" della serie (meglio tacere su quella tecnica, se no c'e' chi ci crede...), approfondiamo un po', difendendo, per dovere di casta, Apollo.

Kara torna da Caprica. Lee la accoglie "con affetto" e a lei non puo' fregare meno perche' si e' fatta, letteralmente, un altro. Fin qui tutto normale, cose normali, normalmente definite come "hai perso l'attimo" (Lee, intendo).

Poi pero' la situazione evolve.

Kara rompe le balle a mezza flotta per tornare su Caprica a salvare 50 superstiti (non per i 50, ma per uno. Gli altri 49 potrebbero crepare).

Nel frattempo cerca di farsi (di nuovo letteralmente) Lee, solo perche' ha voglia di fare attivita' fisica. All'ometto girano le scatole. Non dimentichiamo che, sempre per ginnastica, si era fatta anche il vice presidente (gridando "Lee" sul piu' bello).

Poi finalmente Kara riesce a organizzare la missione su Caprica (per salvare una persona), rischiando di perdere un raptor e l'equipaggio al primo balzo, perdendo un raptor e un equipaggio nel modo piu' brutto all'ultimo balzo e perdendo parecchia gente nello scontro coi toaster. Tutto per salvare uno str*nzo, perche' tale si rivelera'. (Qui non credo che i paralleli con JAG siano molto casuali, solo che Kara lo str*nzo "estraneo/intruso" lo sposa, Mac, come si sa, no).

Kara riporta il suddetto su Galactica e riesce a dire a Lee: "you are not still fraking Dualla, are you?" con un tono e uno sguardo di scherno e di superiorita' da manuale.

Poi Kara lascia la flotta per andare sul pianeta col marito (e riesce perfino lei a dire "I can't believe I married a moron"), sembra andare d'accordo con Tigh e Ellen, interessanti personaggi ai fini della storia, ma, riportati nel mondo reale, non certamente le persone che vorrei nell'elenco degli amici.

Dopo tutto questo, quando si trova nella cacca perche', sul pianeta dove e' scesa lasciando la flotta, il marito per coglionaggine ha trasformato una tosse in polmonite, si rivolge a Lee per chiedergli aiuto.

E a Lee non dovrebbero girare?

Girerebbero a qualcuno con molta meno pazienza e disciplina di lui.

Comunque vediamo come proseguira'. Come gia' detto, nemmeno a me piacciono molto le premesse, ma possiamo solo aspettare e vedere. Speriamo ci stupiscano ancora.

goldorak
09-05-2006, 13:28
E soprattutto i dvd usa non li leggi sui lettori europei per il blocco della regione :p

Particolare che si sistema con vlan :)

Stex75
09-05-2006, 13:57
Spoiler fine seconda stagione:

Sì sì, non dico che apollo non abbia le sue ragioni, solo che pensavo ci fosse stato altro che non avevo colto.....certamente starbuck non si comporta correttamente, cmq vedremo cosa succederà nella terza serie. Per quanto riguarda sanders, alla fine non mi sembra proprio un coglioncello qualunque: su Caprica ha organizzato la resistenza, e su new caprica, a parte la cazzata di giocare a pyramid ammalato con quel clima non hanno fatto vedere che fosse uno stronzo o altro. Diciamo piuttosto che fin dalla miniserie la stessa starbuck ha sembre detto che è un po' fuori di testa, e si conferma tale nonostante tutto quello che è successo ;)

Stex75
09-05-2006, 13:58
Particolare che si sistema con vlan :)

Il codice regione è l'ultima cosa che mi preoccupa!! :D

gpc
09-05-2006, 14:52
Il codice regione è l'ultima cosa che mi preoccupa!! :D

Vabbuò, uomo avvisato... :O :D

Stex75
10-05-2006, 08:05
OT
Mi hai fatto tornare in mente il mio vecchio prof di fisica che diceva sempre: uomo avvisato mezzo....metto una nota!! :D
Fine OT

Ieri ho riprovato a guardarmi una puntata in ita: che dire, sono sempre più convinto che faccia :Puke:

oscuroviandante
10-05-2006, 09:12
OT
Mi hai fatto tornare in mente il mio vecchio prof di fisica che diceva sempre: uomo avvisato mezzo....metto una nota!! :D
Fine OT

Ieri ho riprovato a guardarmi una puntata in ita: che dire, sono sempre più convinto che faccia :Puke:

Il dottor Baltar soprattutto non c'entra nulla, e avrei preferito la voce di Tigh come voce di Adama

giova22
10-05-2006, 12:29
ho quasi finito di vedere la prima serie. Da quanto ho capito però ancora non c' è la seconda serie su play.com

Sapete quando sarà disponibile?

Altrimenti dovrei andare a comprarla su amazon o cose simili, ma costa 40 euro, e soprattutto non è in regione 2, così non riesco a vederla nel salotto. Uffa, non ho neanche l adsl quindi non posso scaricare le puntate....

gpc
10-05-2006, 14:21
Purtroppo su play non c'è ancora e, come dicevo, non l'ho nemmeno trovata guardando tra i prossimi arrivi. Secondo me aspettano a farla uscire che sia passata per qualche tv per non bruciarsi i diritti televisivi...

giova22
10-05-2006, 16:01
Purtroppo su play non c'è ancora e, come dicevo, non l'ho nemmeno trovata guardando tra i prossimi arrivi. Secondo me aspettano a farla uscire che sia passata per qualche tv per non bruciarsi i diritti televisivi...

Cavolo, speriamo esca presto, altrimenti vengo a casa tua GPC , tanto sei di ferrara anche tu :D :D :D :D :D :D

Ciao

gpc
10-05-2006, 16:04
Cavolo, speriamo esca presto, altrimenti vengo a casa tua GPC , tanto sei di ferrara anche tu :D :D :D :D :D :D

Ciao

Caspita, è vero! Vuoi che ti passi il dvd con le puntate della seconda stagione?

giova22
10-05-2006, 16:55
Caspita, è vero! Vuoi che ti passi il dvd con le puntate della seconda stagione?

adesso guardo quelle della prima (me ne mancano 3), poi casomai mi passerai il dvd. Ciao e grazie :D

giova22
11-05-2006, 09:28
Ho finito ora di vedere la prima serie.

LEggete lo spoiler ( chi ha visto la prima serie)

ma la puntata è finita un po così... Ancora moltissimi dubbi, e poi hanno ucciso il mitico adama. Non è possibile.... Comunque mi è davvero piaciuta molto

Stex75
11-05-2006, 09:36
Il finale della prima serie è stato fantastico!! No un po' così!! :D
E vedrai le prossime puntate....sempre più colpi di scena.... ;)

gpc
11-05-2006, 09:37
Ho finito ora di vedere la prima serie.

LEggete lo spoiler ( chi ha visto la prima serie)

ma la puntata è finita un po così... Ancora moltissimi dubbi, e poi hanno ucciso il mitico adama. Non è possibile.... Comunque mi è davvero piaciuta molto

Forse potrei farti soffrire se non trovi la seconda stagione :asd: :D

goldorak
11-05-2006, 09:37

Ma quanto sei spoileroso :p :ciapet:

Stex75
11-05-2006, 10:02
Ma quanto sei spoileroso :p :ciapet:

Hai visto quanti indizi??? :sofico:

giova22
11-05-2006, 13:50
Forse potrei farti soffrire se non trovi la seconda stagione :asd: :D

beh adesso cerco di trovare la seconda serie in dvd, altrimenti penso ti contatterò :D :D :D :D

Riordian
12-05-2006, 07:39
Bellissima serie di telefilm ma alla fine della seconda c'è una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso:

Ok il salto di un anno con l'insediamento a New Caprica ma perchè, solo dopo un anno stavano già mandando in disuso le due Battlestar, dopo 40 anni i Cylon si son rifatti vivi e si è incappati nello stesso errore una seconda volta e dopo così poco tempo, questo non me lo spiego.
Probabilmente sarà stata solo un modo per far continuare la storia, ma imho, si sarebbe potuto trovare qualche cosa di più verosimile (tenendo sempre conto, ovviamente che si tratta di finzione), va beh che anche per la storia del tumore della Roslin han trovato il colpo di genio per non farla morire :)

Riordian
12-05-2006, 07:41

quoto. L'ultima scena mi ha fatto fare un balzo sulla seggiola :)

gpc
12-05-2006, 13:06
Bellissima serie di telefilm ma alla fine della seconda c'è una cosa che mi ha lasciato un po' perplesso:

Ok il salto di un anno con l'insediamento a New Caprica ma perchè, solo dopo un anno stavano già mandando in disuso le due Battlestar, dopo 40 anni i Cylon si son rifatti vivi e si è incappati nello stesso errore una seconda volta e dopo così poco tempo, questo non me lo spiego.
Probabilmente sarà stata solo un modo per far continuare la storia, ma imho, si sarebbe potuto trovare qualche cosa di più verosimile (tenendo sempre conto, ovviamente che si tratta di finzione), va beh che anche per la storia del tumore della Roslin han trovato il colpo di genio per non farla morire :)

Te l'ho detto, è perchè in realtà è una colonia di italiani :D

TXFW
12-05-2006, 13:18

Probabilmente sarà stata solo un modo per far continuare la storia, ma imho, si sarebbe potuto trovare qualche cosa di più verosimile (tenendo sempre conto, ovviamente che si tratta di finzione), va beh che anche per la storia del tumore della Roslin han trovato il colpo di genio per non farla morire :) Il nuovo presidente ha un'idea tutta sua della democrazia e si ritiene troppo superiore per ascoltare quello che gli dicono altri che ne sanno di piu'. Inoltre ha una quantita' industriale di scheletri nell'armadio da nascondere. Aggiungi che magari sara' molto intelligente dal punto di vista del QI, ma certamente non e' dei piu' svegli (fondamentalmente un opportunista meschino che se qualcosa e' 3 cm piu' in la' del suo interesse personale non lo vede o non vuole vederlo). Da li' a cercare di far sparire al piu' presto la casta militare, che in qualche modo potrebbe (s)bilanciare il suo potere (e che certamente non ha simpatia per lui) ci va poco. E si e' circondato degli smidollati giusti (penso a Gaeta) per riuscire nel suo intento. Ha bisogno di smidollati per non essere messo in ombra. Pensa alla scena della resa ai Cylon: siamo d'accordo, non c'erano mille alternative, ma ci ha messo un microsecondo a dire "on behalf of the twelve colonies I surrender", e senza un accenno di fastidio (direi con sollievo: da li' in avanti non deve piu' prendere decisioni). Parlando della stagione successiva, quello che mi incuriosisce e' il ruolo che scegliera' di assumere Tom Zarek. Gli altri mi sembrano tutti abbastanza scontati.

alex10
12-05-2006, 15:17
---

Se il forum non sbaglia auguri .... :happy:

http://z.about.com/d/scifi/1/0/r/F/1/bgsgall12.jpg

oscuroviandante
12-05-2006, 15:32
Grazie!!! :) :) :) :) :)

e....evviva LE Cylons :D :D

gpc
12-05-2006, 15:38
Grazie!!! :) :) :) :) :)

e....evviva LE Cylons :D :D

Ohhh, ben tornato :p A chi avevi dato fastidio? :D

oscuroviandante
12-05-2006, 15:39
Ohhh, ben tornato :p A chi avevi dato fastidio? :D

Ho solo dato del clone ad un clone

SACRILEGIO! :D

alex10
12-05-2006, 15:40

:asd: :asd:

Stex75
12-05-2006, 15:48
Auguri!! :)

gpc
12-05-2006, 16:06

La prossima volta dagli del Cylon, puoi sempre dire che è una citazione cinematografica :asd:

giova22
12-05-2006, 16:42
La prossima volta dagli del Cylon, puoi sempre dire che è una citazione cinematografica :asd:

:D :D :D

bella questa

p.s. forse ho trovato il dvd della seconda serie..

Riordian
12-05-2006, 19:21
Il nuovo presidente ha un'idea tutta sua della democrazia e si ritiene troppo superiore per ascoltare quello che gli dicono altri che ne sanno di piu'. Inoltre ha una quantita' industriale di scheletri nell'armadio da nascondere. Aggiungi che magari sara' molto intelligente dal punto di vista del QI, ma certamente non e' dei piu' svegli (fondamentalmente un opportunista meschino che se qualcosa e' 3 cm piu' in la' del suo interesse personale non lo vede o non vuole vederlo). Da li' a cercare di far sparire al piu' presto la casta militare, che in qualche modo potrebbe (s)bilanciare il suo potere (e che certamente non ha simpatia per lui) ci va poco. E si e' circondato degli smidollati giusti (penso a Gaeta) per riuscire nel suo intento. Ha bisogno di smidollati per non essere messo in ombra. Pensa alla scena della resa ai Cylon: siamo d'accordo, non c'erano mille alternative, ma ci ha messo un microsecondo a dire "on behalf of the twelve colonies I surrender", e senza un accenno di fastidio (direi con sollievo: da li' in avanti non deve piu' prendere decisioni). Parlando della stagione successiva, quello che mi incuriosisce e' il ruolo che scegliera' di assumere Tom Zarek. Gli altri mi sembrano tutti abbastanza scontati.

Effettivamente ha abbastanza senso.

Per quanto riguarda Zarek effettivamente sarà interessante vedere che succederà, è un personaggio che sta al di fuori della legalità e quindi aveva le mani abbastanza legate, ora con l'occupazione Cylon vedremo come si comporterà :)

oscuroviandante
12-05-2006, 20:21
Dove posso trovare i Sub in italiano della 2a stagione?

Ne ho trovati su lamerone.net ma mi sono sembrati tradotti male (Base Star=Base Stella :eek: )

Riordian
12-05-2006, 21:12
Dove posso trovare i Sub in italiano della 2a stagione?

Ne ho trovati su lamerone.net ma mi sono sembrati tradotti male (Base Star=Base Stella :eek: )

cerca sub4all su google.
Io li prendo da li ;)

mos
13-05-2006, 10:34
ola' bella gente :D

ho visto i primi episodi della prima serie e mi son piacuti moltissimo.

non vedo l'ora di vedere anche il resto...

augh :D

gpc
13-05-2006, 12:51
Sentite, ma in attesa della terza stagione, cosa posso guardarmi di bellino per placare gli attacchi di crisi d'astinenza? :D

TXFW
13-05-2006, 13:51
Seaquest :stordita:

gpc
13-05-2006, 13:51
Seaquest :stordita:
Mai sentito :p che roba è?

oscuroviandante
13-05-2006, 15:27
ola' bella gente :D

ho visto i primi episodi della prima serie e mi son piacuti moltissimo.

non vedo l'ora di vedere anche il resto...

augh :D

oè , guarda chi c'è :D ....alla buon'ora :asd:

majin mixxi
13-05-2006, 17:20
Sentite, ma in attesa della terza stagione, cosa posso guardarmi di bellino per placare gli attacchi di crisi d'astinenza? :D

desperate housewives :)

gpc
13-05-2006, 18:36
desperate housewives :)

Ma non è di fantascienza... o no? :confused:

majin mixxi
13-05-2006, 18:37
Ma non è di fantascienza... o no? :confused:

:stordita:

majin mixxi
13-05-2006, 18:39
allora questo:http://www.telesimo.it/telefilminbreve/DoctorWho.htm

gpc
13-05-2006, 18:42
Adesso vedo che cos'è... ho trovato un po' di trame degli episodi di seaquest ma mi sembra una mezza boiata... :stordita:

Xtian
13-05-2006, 19:45
Adesso vedo che cos'è... ho trovato un po' di trame degli episodi di seaquest ma mi sembra una mezza boiata... :stordita:
Anche DoctorWho e' una mezza boiata (Doctor Who 2005 prima stagione)
Purtroppo come BG non ce ne sono....

Di fantascienza non sono male Surface ed Invasion (dovresti trovarle sottotitolate o addirittura in ita adesso...)

TXFW
14-05-2006, 01:00
Trova anche Invasion Iowa.

Quella e' una boiata totale, ma puoi interpretarla come fantascienza (c'e' Lo Shat).

Per quello che riguarda SeaQuest sono belle le ambientazioni. Poi concordo, e' una mezza boiata da benpensante tipo predicoso.

Stex75
14-05-2006, 02:49
Prova wonderwoman!!! :D

Ho guardato le prime 5 puntate di farscape.....
non mi prende moltissimo, ma proverò a continuare: magari poi migliora!!
Adesso purtroppo sono fermo col download per qualche giorno mi sa.... :muro:

alex10
14-05-2006, 09:58
Prova wonderwoman!!! :D

Ho guardato le prime 5 puntate di farscape.....
non mi prende moltissimo, ma proverò a continuare: magari poi migliora!!
Adesso purtroppo sono fermo col download per qualche giorno mi sa.... :muro:

A me farscape piace ... e si, migliora col passare del tempo ... ;)

Belle le puntate di ieri sera di BSG .... anche se secondo me manca l'azione vera e propria ...

TXFW
14-05-2006, 14:49
Belle le puntate di ieri sera di BSG .... anche se secondo me manca l'azione vera e propria ...Per chi non sa quali puntate hanno trasmesso ieri........ quali puntate hanno trasmesso ieri?

oscuroviandante
14-05-2006, 16:22
Per chi non sa quali puntate hanno trasmesso ieri........ quali puntate hanno trasmesso ieri?

"colonial day" tradotto : l'ago della bilancia :mbe:

"Kobol's Last Gleaming" tradotto : La missione di Kara :mbe: :mbe: :mbe:

@alex....ma come non c'era azione?La seconda puntata l'hai vista o no?

alex10
15-05-2006, 08:28
"colonial day" tradotto : l'ago della bilancia :mbe:

"Kobol's Last Gleaming" tradotto : La missione di Kara :mbe: :mbe: :mbe:

@alex....ma come non c'era azione?La seconda puntata l'hai vista o no?

E certo .... ma scontri tra caccia e battaglie pochine ...... ;)

oscuroviandante
15-05-2006, 09:20
E certo .... ma scontri tra caccia e battaglie pochine ...... ;)

Beh, non ti viene da pensare che l'ultima nave da battaglia degli umani (tra l'altro neanche operativa al 100% visto il fatto che era diventata un museo) con annessa flotta di navi civili , debba evitarle le battaglie?

E cmq ....
aspetta l'inizio della 2a stagione che di battaglie nello spazio, sul Galactica e su Caprica ce ne sono ;)

alex10
15-05-2006, 13:39
Beh, non ti viene da pensare che l'ultima nave da battaglia degli umani (tra l'altro neanche operativa al 100% visto il fatto che era diventata un museo) con annessa flotta di navi civili , debba evitarle le battaglie?

E cmq ....
aspetta l'inizio della 2a stagione che di battaglie nello spazio, sul Galactica e su Caprica ce ne sono ;)

Si ok è che mi ricordo la serie "vecchia" e li si sparacchiavano mooolto di più ... :D :D

Ma la puntata "You can't go home again" è stata la riproposizione della puntata della serie classica in cui scorpio cadeva su un pianeta con un cylone e diventavano "amici" .... ???

oscuroviandante
15-05-2006, 13:48
Si ok è che mi ricordo la serie "vecchia" e li si sparacchiavano mooolto di più ... :D :D

Ma la puntata "You can't go home again" è stata la riproposizione della puntata della serie classica in cui scorpio cadeva su un pianeta con un cylone e diventavano "amici" .... ???

La vecchia serie per quanto bellissima fosse , richiamava troppo Star Wars.
Ripeto , una astronave solitaria non può permettersi di "menare troppo le mani".
Anzi.... da qualche parti lessi che tecnicamente la "vecchia" Galactica non poteva tenere tutti quei caccia che si vedono nella serie.

Diciamo che "You can't go home again" richiama "Il ritorno di Scorpion"..

206gti
15-05-2006, 13:49
ciao raga,

stavo leggendo il sito di fox per vedere la programmazione e sono imbattuto in questo:
Il prossimo episodio

Special Battlestar Galactica The Lowdown
Giovedì 18 Maggio 2006 alle ore 21.00
Uno speciale sulla serie Battlestar Galactica, che mostra interviste a Richard Dean Anderson, Amanda Tapping, Michael Shanks, Christopher Judge, Joe Flanigan e Torri Higginson

Qlcuno di voi lo può reccare? Io giovedi registro CSI su crime!

TXFW
15-05-2006, 14:10
Uno speciale sulla serie Battlestar Galactica, che mostra interviste a Richard Dean Anderson, Amanda Tapping, Michael Shanks, Christopher Judge, Joe Flanigan e Torri HigginsonPerche' qualcosa non mi torna?

Palladio
15-05-2006, 14:19
ciao raga,

stavo leggendo il sito di fox per vedere la programmazione e sono imbattuto in questo:
Il prossimo episodio

Special Battlestar Galactica The Lowdown
Giovedì 18 Maggio 2006 alle ore 21.00
Uno speciale sulla serie Battlestar Galactica, che mostra interviste a Richard Dean Anderson, Amanda Tapping, Michael Shanks, Christopher Judge, Joe Flanigan e Torri Higginson

Qlcuno di voi lo può reccare? Io giovedi registro CSI su crime!

Perchè McGaiver deve parlare di Galactica? che c'entra? a meno che ha costruito la battlestar partendo da un accendino ed 2 forcine!!! :eek:

206gti
15-05-2006, 14:43
ho fatto copia incolla e nn ho letto completamente!

Cmq penso che si siano sbagliati a segnalare l'evento... penso che quindi lo speciale sia su scifox in generale che comprende sia stargate SG1 che atlantis! In SG1 nn c'è mica mcgaiver

Cmq nn dico palle se guardate sul sito originale dice così www.foxtv.it :)

TXFW
15-05-2006, 14:51
In SG1 nn c'è mica mcgaiver
Si' che c'e' :stordita:

alex10
15-05-2006, 19:15
Si' che c'e' :stordita:

:rotfl: ..... senza di lui la serie non avrebbe retto tutti questi anni ....

Cmq sul sito c'è scritta la boiata che ha "copincollato" 206gti ma è vero che c'è uno speciale su BSG ;)

TXFW
15-05-2006, 19:51
:rotfl: ..... senza di lui la serie non avrebbe retto tutti questi anni ....Sai che ultimamente l'hanno invitato al pentagono a un mega convegno di ufficiali dell'aeronautica? L'hanno applaudito tutti e gli hanno anche dato i gradi "scherzosi" da generale.Cmq sul sito c'è scritta la boiata che ha "copincollato" 206gti ma è vero che c'è uno speciale su BSG ;)Credo di averlo visto..... anni fa :sofico:

A parte gli scherzi, se e' quello che hanno dato su SciFi (e non vedo perche' non dovrebbe essere cosi') e' interessante.
Il capitolo sui cylon si intitola "they are babes now!". Difficile da contraddire.

alex10
16-05-2006, 08:24
Sai che ultimamente l'hanno invitato al pentagono a un mega convegno di ufficiali dell'aeronautica? L'hanno applaudito tutti e gli hanno anche dato i gradi "scherzosi" da generale.Credo di averlo visto..... anni fa :sofico:

Mmmmm ... secondo me ne sà più lui che qualche generale vero .... :D :D

A parte gli scherzi, se e' quello che hanno dato su SciFi (e non vedo perche' non dovrebbe essere cosi') e' interessante.
Il capitolo sui cylon si intitola "they are babes now!". Difficile da contraddire.

206gti
19-05-2006, 09:16
Qlcuno di voi è riuscito a vederlo?

Ho visto alcuni spezzoni durante la pubb di CSI e sembrava carino... spero nella replica! :stordita:

gpc
19-05-2006, 09:19
consiglio: guardala dall'inizio.

alex10
19-05-2006, 09:57
Il servizio per maxim di "Number six" :sbavvv: :sbavvv:

206gti
19-05-2006, 09:59
Vedere.. link?

gpc
19-05-2006, 09:59

LINKA marrano :sbav:

Palladio
19-05-2006, 10:38
il servizio è forse QUESTO (http://www.maximonline.com/girls_of_maxim/pictures_and_bio/1022/TriciaHelfer.girl) ? :eek: :oink: :ave: :sbav:

alex10
19-05-2006, 11:06
il servizio è forse QUESTO (http://www.maximonline.com/girls_of_maxim/pictures_and_bio/1022/TriciaHelfer.girl) ? :eek: :oink: :ave: :sbav:

Già ..... :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink: :oink:

gpc
19-05-2006, 11:13
No queste cose mentre sono in laboratorioooooo :cry:

oscuroviandante
19-05-2006, 14:14
Perfetto... adesso aspetto che sviluppino i Cylons.
Faccio in modo che vi uccidano tutti e me la trombo :D .
Mi piace molto molto molto di più con i capelli castani anzichè biondi....

Ma il mio sogno segreto continua a essere lei

http://static.flickr.com/34/71327500_230ea784b6_o.jpg

come vorrei essere quel sigaro :sofico:

Palladio
19-05-2006, 14:26
No queste cose mentre sono in laboratorioooooo :cry:

avresti preferito QUEST'ALTRO LINK (http://www.triciahelfer.org/pictures.html) ? :oink:

gpc
19-05-2006, 14:28
avresti preferito QUEST'ALTRO LINK (http://www.triciahelfer.org/pictures.html) ? :oink:

Maledetto... :D
Ma lo guardo questa sera a casa :Prrr:

goldorak
19-05-2006, 14:29

Ma cosi' lo uccidi povero gpc. :asd:
Lascialo pensare ai campi elettromagnetici che noi pensiamo a Tricia :oink: :ciapet:

gpc
19-05-2006, 14:30
nondevoaprireillinknondevoaprireillinknondevoaprireillinknondevoaprireillinknondevoaprireillink :mc:

oscuroviandante
19-05-2006, 14:36
nondevoaprireillinknondevoaprireillinknondevoaprireillinknondevoaprireillinknondevoaprireillink :mc:

CIAPA :sofico:

http://www.triciahelfer.org/pictures/Tricia%20Helfer%206.jpg

gpc
19-05-2006, 14:38
Stronzo :D
Sono dovuto tornare indietro a tutta velocità :D
Ma sai che figura ci faccio se mi beccano a guardare 'ste foto? :asd:

alex10
19-05-2006, 14:42

[bastardoinside mode on]

http://www.triciahelfer.org/pictures/Tricia%20Helfer%2027.jpg

[/bastardoinside mode off]

oscuroviandante
19-05-2006, 14:42

TIEEEEEEEEEEE!||||||

http://www.triciahelfer.org/pictures/Tricia%20Helfer%2013.jpg

alex10
19-05-2006, 14:44
TIEEEEEEEEEEE!||||||

http://www.triciahelfer.org/pictures/Tricia%20Helfer%2013.jpg

Aspetta che quoto così impazzisce ancora di più e lo cacciano ..... :O :O

gpc
19-05-2006, 14:44
Sì ma andate a cagare :D
Adesso non apro più questo thread :O

alex10
19-05-2006, 14:45
Sì ma andate a cagare :D
Adesso non apro più questo thread :O

http://www.triciahelfer.org/pictures/Tricia%20Helfer%2027.jpg

Ma se quoti ....... :sofico: :sofico:

gpc
19-05-2006, 17:58
Ecco, ora ho potuto guardare tutti i vostri link :O

Che patata di dimensioni colossali :sbav:

Kal-El
19-05-2006, 19:48
Mi è capitato di vedere sto tanto blasonato BG, beh, a parte le storie che alcune le trovo noiosissime, ke sarebbe questa schifezza di nave? L'interno è orrento! Mancano le porte scorrevoli, ci sono tavoli di legno, orologi-timer, levette e pulsantini vari.... ma quando mai! Più che una nave interstellare sembra un sommergibile anni 70. :doh:

Ora molti di voi drizzeranno i capelli per questo, ma io sono fatti così, e in un telefilm di fantascienza osservo anche questi dettagli scenografici... e quello che ho visto non mi è piaciuto afftto, ripeto: sembra di stare a bordo di un sommergibile o comunque di un mezzo terrestre e neppure tanto moderno, che delusione. :(

gpc
19-05-2006, 19:51
Kal-el, fatti e facci un favore: NON GUARDARLO!
Così ad ogni puntata ci risparmi il post di rito tutto incazzato come fai per voyager :D

oscuroviandante
19-05-2006, 20:12
quoto gpc ....visto che non hai la minima idea del perchè la Galactica abbia una tecnologia di quel tipo

TXFW
19-05-2006, 20:29
Mi è capitato di vedere sto tanto blasonato BG, beh, a parte le storie che alcune le trovo noiosissime, ke sarebbe questa schifezza di nave? L'interno è orrento! Mancano le porte scorrevoli, ci sono tavoli di legno, orologi-timer, levette e pulsantini vari.... ma quando mai! Più che una nave interstellare sembra un sommergibile anni 70. :doh:

Ora molti di voi drizzeranno i capelli per questo, ma io sono fatti così, e in un telefilm di fantascienza osservo anche questi dettagli scenografici... e quello che ho visto non mi è piaciuto afftto, ripeto: sembra di stare a bordo di un sommergibile o comunque di un mezzo terrestre e neppure tanto moderno, che delusione. :(Hai ragione.

Fa veramente schifo.

Non guardarlo piu'.

Guarda Smallville, quello si' che e' una figata.

goldorak
19-05-2006, 20:30

Ora molti di voi drizzeranno i capelli per questo, ma io sono fatti così, e in un telefilm di fantascienza osservo anche questi dettagli scenografici... e quello che ho visto non mi è piaciuto afftto, ripeto: sembra di stare a bordo di un sommergibile o comunque di un mezzo terrestre e neppure tanto moderno, che delusione. :(

Non dico niente, non dico niente.....:nono::incazzed::nono: :incazzed:

oscuroviandante
19-05-2006, 23:56
Massì ha ragione.... ho appena finito di vedere la prima parte di "Resurrection Ship"

Fa schifo tutto....i dialoghi.....la sceneggiatura.........la storia scontata e trita e ritrita....gli effetti speciali anni'30

La contrapposizione tra la Pegasus e la Galactica.......

Si , fa schifo e non so neanche perchè ho perso tutto questo tempo a seguire questo 3ad

Vado a vedermi anche io Smallville con le seghe mentali del giovane ZuperMan

Kal-El
20-05-2006, 09:50
quoto gpc ....visto che non hai la minima idea del perchè la Galactica abbia una tecnologia di quel tipo

E allora spiegatemelo no? Non c'è bisogno di scaldarsi tanto :O

gpc
20-05-2006, 09:59

Hai 37 pagine di spiegazioni.
Leggile finchè non hai trovato la risposta alle tue osservazioni.
Se non la trovi rileggila ancora.
Se non la trovi di nuovo, cancella la sottoscrizione al thread. :O

oscuroviandante
20-05-2006, 10:39

ci si scalda perchè sei partito a razzo a criticare senza cognizione di causa.

Si può sempre chiedere "ma perchè la Galactica sembra un'astronave a vapore?"

l'avessi chiesto normalmente invece di postare in quel modo ...avresti avuto la risposta...

alex10
20-05-2006, 12:36

:mbe: :nonsifa: :nonsifa:

gpc
20-05-2006, 15:42
Tadaaaaa' :D

Battlestar Galactica: Season 2 (6 Discs)

Pre-order
Due for release on 14/08/2006
our price: £39.99 Delivered

RRP: £49.99 You save: £10.00 (20%)

...e questo qui che cos'è? :mbe:

Battlestar Galactica: The Movie

Pre-order
Due for release on 07/08/2006
our price: £11.99 Delivered

RRP: £15.99 You save: £4.00 (25%)

[edit: ah è roba del '78...]

TXFW
20-05-2006, 17:24
Tadaaaaa' :D

Battlestar Galactica: Season 2 (6 Discs)

Pre-order
Due for release on 14/08/2006
our price: £39.99 Delivered

RRP: £49.99 You save: £10.00 (20%)

Quindi a "voi europei" la fregatura del "prima la stagione 2.0, poi vedremo" non l'hanno tirata? Tutto assieme ad agosto?

goldorak
20-05-2006, 17:28
Quindi a "voi europei" la fregatura del "prima la stagione 2.0, poi vedremo" non l'hanno tirata? Tutto assieme ad agosto?

Sembra di si :asd:
Dai, per un volta che non ci fregano.....

Mi stupisce pero' che non abbiano pubblicato un cofanetto completo in usa per la seconda stagione.

gpc
20-05-2006, 17:33

A quanto pare... :p

TXFW
20-05-2006, 17:35
Sembra di si :asd:
Dai, per un volta che non ci fregano.....

Mi stupisce pero' che non abbiano pubblicato un cofanetto completo in usa per la seconda stagione.SPERO BENE che non pubblichino il cofanetto completo, ma la parte mancante. Ci hanno gia' fregati con la miniserie, venduta da sola e poi inserita con la prima stagione.

majin mixxi
20-05-2006, 17:42

ehm...scommetterei sul fatto che hai visto la vecchia serie

http://img350.imageshack.us/img350/3028/battlestargalacticacast3sf.jpg

gpc
20-05-2006, 17:47

Fico l'oscilloscopio in alto a sinistra :D

...ehm, non ho capito che personaggio era l'attore che era nel cast di Mac Gyver... avete qualche foto di lui all'epoca così capisco chi era? I nomi non li associo ai personaggi, ma le puntate trasmesse in Italia le avevo guardate praticamente tutte... :fagiano:

goldorak
20-05-2006, 18:36

No no, avra' visto la nuova versione.
Per paradossale che possa sembrare, il cic del galactica vecchia serie era molto piu' high tech di quello della nuova versione. :asd:

gpc
20-05-2006, 18:43
cic... xo... perchè non mi fate un riassuntino di tutte queste sigle e del loro significato? :stordita:

goldorak
20-05-2006, 18:45
cic... xo... perchè non mi fate un riassuntino di tutte queste sigle e del loro significato? :stordita:

cic = combat information center da non confondere con il ponte di commando anche se in galactica i due si confondono.

gpc
20-05-2006, 18:48
cic = combat information center da non confondere con il ponte di commando anche se in galactica i due si confondono.

Ok, questa è una... ne restano altre millemila... xo... cag... po... :p

goldorak
20-05-2006, 18:56
Ok, questa è una... ne restano altre millemila... xo... cag... po... :p

E un termine preso in prestito dalla marina americana.
Denota sulle portaerei l'ufficiale commandente delle squadriglie imbarcate.
In parole povere e' il capo dei piloti.

cag = commander air group.

TXFW
20-05-2006, 19:37
L'xo (ex-o) e' l'eXecutive Officer.

Il co e' il Commanding Officer.

Il po l'hai inventato tu :), oppure e' un fiume

Se vedi CSI ci sono anche l'mo (Modus Operandi), il tod, la cod (Time Of Death, Cause Of Death).

Poi cadiamo nel terribile.

A colazione tra le altre cose bevo l'oj (Orange Juice) e durante il giorno se mando giu' una bibita e' una dp (Doctor Pepper).

Se la situazione al lavoro o in generale non e' delle migliori, allora e' bohica (Bend Over, Here It Comes Again). Non penso avrai problemi a assegnarle un senso.

gpc
20-05-2006, 19:39

Il co e' il Commanding Officer.

Il po l'hai inventato tu :), oppure e' un fiume

Che ne so io, se le avessi capite tutte non le avrei chieste :D

Se vedi CSI ci sono anche l'mo (Modus Operandi), il tod, la cod (Time Of Death, Cause Of Death).

Sì queste le avevo intuite alla lunga :p

Poi cadiamo nel terribile.

A colazione tra le altre cose bevo l'oj (Orange Juice) e durante il giorno se mando giu' una bibita e' una dp (Doctor Pepper).

Se la situazione al lavoro o in generale non e' delle migliori, allora e' bohica (Bend Over, Here It Comes Again). Non penso avrai problemi a assegnarle un senso.

Oddio :eek:
Ma è allucinante parlare così :mbe:

majin mixxi
20-05-2006, 19:40

.

ma la Doctor Pepper in pratica a cosa assomiglia come gusto?

TXFW
20-05-2006, 19:44
ma la Doctor Pepper in pratica a cosa assomiglia come gusto?Sa di Dr pepper.

Scusa, ma e' l'unica risposta che posso dare...

goldorak
20-05-2006, 20:18

Questa l'hai presa da The Unit vero ? :sofico:

Kal-El
20-05-2006, 22:33

Si in effetti e manco a paragone! :D

Insomma se me lo volete spiegare ok altrimenti andata a... af... affan...

Scherzo! :D

Eddai ditemelo.... :ave:

goldorak
20-05-2006, 22:49
Scusa se te lo dico, ma che ti frega se il galactica ha un arredamento archaico, se non ci sono porte scorrevoli etc... ?

Allora io dovrei crocifiggere ST perche' la gente nel 24-esimo secolo viaggia nella galassia vestita coi pijami. :rolleyes:

Cerca di andare oltre i piccoli dettagli insignificanti e vedi il quadro d'insieme per una volta. :O