PDA

View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

gor
20-08-2008, 19:58
infatti per questo cerco sempre i sottotitoli,questa serie non a avuto nessun vantaggio dal doppiaggio in italiano.

sempreio
20-08-2008, 20:30
mi avete fatto venire l' acquolina in bocca:D , mi spiegate come sono suddivise le serie e dove posso prendere la prima serie anche solo in inglese a un prezzo decente?

TOWERTORRE
20-08-2008, 20:44
mi avete fatto venire l' acquolina in bocca:D , mi spiegate come sono suddivise le serie e dove posso prendere la prima serie anche solo in inglese a un prezzo decente?

miniserie

season 1

season 2+ razor un film ambientato tra la prima metà e la seconda metà della seconda stagione

season 3

season 4.0: è già ordinabile il cofanetto con le prime 10 puntate della quarta e ultima stagione.

ordina su amazon.co.uk c'è il megacofanetto con tutte e tre le stagioni a un prezzo decente o le singole stagioni a buoni prezzi

sempreio
20-08-2008, 21:08
miniserie

season 1

season 2+ razor un film ambientato tra la prima metà e la seconda metà della seconda stagione

season 3

season 4.0: è già ordinabile il cofanetto con le prime 10 puntate della quarta e ultima stagione.

ordina su amazon.co.uk c'è il megacofanetto con tutte e tre le stagioni a un prezzo decente o le singole stagioni a buoni prezzi

ma nel cofanetto mi perdo sia la miniserie sia razor il film ambientato sulla prima stagione

TOWERTORRE
20-08-2008, 21:15
ma nel cofanetto mi perdo sia la miniserie sia razor il film ambientato sulla prima stagione

comprali a parte...il cofanetto ha un prezzo molto conveniente, risparmi circa 19 sterline rispetto a comprare sfusi i cofanetti delle 3 stagioni.

J3DI
20-08-2008, 23:36
I nomi sono stati cambiati perchè si è scelto di lasciare quelli dell'adattamento della serie del 1978.

Larsen
22-08-2008, 17:21
non tutti sono contenti della nuova serie di bsg:
http://www.youtube.com/watch?v=Ce16M6NnlQA

TOWERTORRE
22-08-2008, 17:32
dopo avere rivisto l'episodio unfinished business della stagione 3 che mi commuove sempre (eh si sono un pappemolle sentimentale) pensavo a una possibile fine di bsg

l'umanità si estingue, perchè a causa degli eventi della seconda parte della quarta stagione rimangono in troppo pochi per crescere l'umanità: penso che sarebbe molto triste fare finire la serie con 5000 umani rimasti su una terra desolata destinati all'estinzione.

in ogni caso la serie può finire come vuole, basta che alla fine lee e kara stiano assieme (o crepino assieme abbracciati o similia).

Xile
22-08-2008, 19:38
Per me possono morire anche tutti quanti, basti che diano una valida spiegazione.

Kal-El
27-08-2008, 12:43
Arieccomi!:D

Bene, ho visto la miniserie (gli episodi 01-02) e confermo quando ho detto le altre volte: per me è una serie ridicola! :p

Ora prima che mi mandiate subito affanculo :sofico: vi dico gia da ora che quanto sto per scrivere non è per fare polemica o creare flames,
anzi dopo questo post, tranquillo, toglierò le tende e vi disturberò mai più (beh mai è una parola grossa, scherzo :D ), ok?

Dunque.... sono state le 3 ore più brutta della mia vita davanti alla tv, mai provata prima una tale paranoia e un senso di disgusto
così forte per una serie fantascientifica, considerando anche che è il mio genere preferito (la fantascienza), ma questo BSG è orripilante! :Puke:

Prima di tutto la nave, non ti trasmette NESSUNA (a me per lo meno) sensazione di stare a bordo di una nave spaziale ma più che altro
dentro un sommergibile o tutt'alpiù in una nave da guerra, e perfino di quelle vecchie anni 60!:doh:

Ci sono i telefoni col FILO, ma vi rendete conto? COL FILO, Per non parlare di quelle specie di walk-talk che usano per
comunicare, roba da seconda guerra mondiale! Poi le porte sono una meraviglia: a tenuta stagna con tanto di rotella stile "sottomarino"!:eek:
Ma andiamo!:muro:

Le navette sullo spazio poi, i movimenti, le virate con tanto di emissione di propulsione sono il pezzo forte, più che volare sullo
spazio sembrano dei banalissimi caccia militari, ma che dico, nella realtà i nostri caccia sono di gran lunga più avanzati di quelli,
senza ombra di dubbio!:O

Per i personaggi non posso giudicare da soli due episodi, ma "a pelle" non mi piacciono affatto.:nono:

Ora veniamo al pezzo forte: la velocità "iperluce". Ma come, tutta la strumentazione è in sile WW2 è la nave può fare il salto
a velocità maggiore della luce? E cosa userebbe di grazia? I reattori nucleari? Ma dai!! Se davvero volevano fare una serie il più
realistica possibile allora non dovrebbe neppure viaggiare alla velocità della luce, perchè fino a prova contraria, la scienza ufficiale
NEGA che si possa fare!

Insomma questa serie è una contraddizione allo stato pure, ma vabè, se volevate una serie ambientata sullo spazio ma dall'ambientazione
anni 60 allora è perfetta per voi, a me una serie così fa letteralmente schifo.:ops:

Tutto, ovviamente, secondo la mia opinione.

Saluti a tutti e buon proseguimento.;)

Kal-El

goldorak
27-08-2008, 12:49
Kal-El le tue critiche per cosi' dire sono prive di valore, ti debbo ricordare ST: DS9 ? :asd:
Se vuoi perderti la piu' grande serie di fantascienza degli ultimi anni fai pure, nessuno cercera' di farti cambiare idea.

gor
27-08-2008, 12:52
le tecnologie antiquate hanno giustificazione nel fatto che nella guerra precedente i cylon le hackeravano come volevano,aspetto della nave,guarda,se non puoi usare tech avanzate quello e un buon compromesso,fatti un favore,guarda almeno tutta la prima serie prima di giudicare,poi i gusti son gusti,ciao. :)

giannola
27-08-2008, 12:57
il discorso sarebbe lungo.

intanto è inutile guardare bsg con gli occhi da trekker sperando di vedere cose fantascientifiche e via dicendo.

Così come ho apprezzato st per alcuni aspetti, così adesso apprezzo bsg per altri.

Se tu continui a fare il paragone dal punto di vista st è ovvio che bsg perderà, così come se lo fai da un punto di vista bsg perderà st.

Le due serie non si possono confrontare perchè partono da presupposti completamente diversi.

In bsg la componente tecnologica non è per nulla fondamentale, anzi è secondaria.

Poteva essere ambientata benissimo ai giorni nostri, anche nel passato e direi di più, bsg è in effetti una sorta di riproposizione di un fatto storico: l'esodo degli ebrei (e relativo inseguimento egiziano) e la ricerca di una terra promessa.

Non ha caso la canzone della serie inizia con un mantra religioso.

Ripeto che non ti piace può starci ma giudicarla in ottica st è sbagliato e fuorviante.

goldorak
27-08-2008, 12:58
Sara' pure una nave malandata, non regge il confronto con l'hotel volante cinque stelle enterprise, ma e' l'unica in grado di fare questo e sopravvivre :

http://www.youtube.com/watch?v=JdkCpnGMyGw :Prrr:

Vash88
27-08-2008, 13:07
Kal-El le tue critiche per cosi' dire sono prive di valore, ti debbo ricordare ST: DS9 ? :asd:
Se vuoi perderti la piu' grande serie di fantascienza degli ultimi anni fai pure, nessuno cercera' di farti cambiare idea.

le tecnologie antiquate hanno giustificazione nel fatto che nella guerra precedente i cylon le hackeravano come volevano,aspetto della nave,guarda,se non puoi usare tech avanzate quello e un buon compromesso,fatti un favore,guarda almeno tutta la prima serie prima di giudicare,poi i gusti son gusti,ciao. :)

il discorso sarebbe lungo.

intanto è inutile guardare bsg con gli occhi da trekker sperando di vedere cose fantascientifiche e via dicendo.

Così come ho apprezzato st per alcuni aspetti, così adesso apprezzo bsg per altri.

Se tu continui a fare il paragone dal punto di vista st è ovvio che bsg perderà, così come se lo fai da un punto di vista bsg perderà st.

Le due serie non si possono confrontare perchè partono da presupposti completamente diversi.

In bsg la componente tecnologica non è per nulla fondamentale, anzi è secondaria.

Poteva essere ambientata benissimo ai giorni nostri, anche nel passato e direi di più, bsg è in effetti una sorta di riproposizione di un fatto storico: l'esodo degli ebrei (e relativo inseguimento egiziano) e la ricerca di una terra promessa.

Non ha caso la canzone della serie inizia con un mantra religioso.

Ripeto che non ti piace può starci ma giudicarla in ottica st è sbagliato e fuorviante.
*

D.O.S.
27-08-2008, 13:14
volendo entrare nella polemica di kal-el devo dire che ho sempre trovato sgraziata e irreale l'enterprise D della serie next generation .
è veramente brutta con tutte quelle finestre panoramiche , quando andò distrutta in Generazioni ebbi un sospiro di sollievo . i modelli successivi sono disegnati molto meglio esteticamente anche se rimangono pur sempre degli aerei di linea che tentano di viaggiare nello spazio.

naturalmente sono solo giudizi estetici ma dubito che in un futuro remoto ci saranno navi del genere .... persino un cubo borg le batte .

Kal-El
27-08-2008, 13:31
volendo entrare nella polemica di kal-el devo dire che ho sempre trovato sgraziata e irreale l'enterprise D della serie next generation .
è veramente brutta con tutte quelle finestre panoramiche , quando andò distrutta in Generazioni ebbi un sospiro di sollievo . i modelli successivi sono disegnati molto meglio esteticamente anche se rimangono pur sempre degli aerei di linea che tentano di viaggiare nello spazio.

naturalmente sono solo giudizi estetici ma dubito che in un futuro remoto ci saranno navi del genere .... persino un cubo borg le batte .

Invece è più probabile navi come la BSG secondo te?:rotfl:

E cmq sul fatto che le navi "Enterprise" sembrano più navi da crociera ti do pienamente ragione, è quello che non ho mai sopportato in ST (a parte gli interni che sono molto belli e confortanti), però se vogliamo parlare di navi spaziali coi controcoglioni, allora quelle di Star Wars le batte tutti, basta un solo Destroyer, quelli "piccoli" da 1,8km a farle a pezzi entrambe!:cool:

J3DI
27-08-2008, 13:35
...toglierò le tende e vi disturberò mai più...
Saluti a tutti e buon proseguimento.;)

Addio :yeah:

:asd:

goldorak
27-08-2008, 13:39

E cmq sul fatto che le navi "Enterprise" sembrano più navi da crociera ti do pienamente ragione, è quello che non ho mai sopportato in ST (a parte gli interni che sono molto belli e confortanti), però se vogliamo parlare di navi spaziali coi controcoglioni, allora quelle di Star Wars le batte tutti, basta un solo Destroyer, quelli "piccoli" da 1,8km a farle a pezzi entrambe!:cool:

Stiamo parlando di FANTASCIENZA. !! Almeno il Galactica e tutte le navi si muovo nello spazio tenendo conto della fisica newtoniana.
Vogliamo parlare del replicatore di cibo e del teletrasporto ? :asd:
Vai via superman, che almeno Galactica per quanto FANTASCIENZA contiene piu' scienza di quanta ne sia presente in tutte le serie di ST combinate.

giannola
27-08-2008, 13:52
solo io trovo sterile un confronto st, bsg ?

st parte da un punto di vista ottimistico, nata durante la corsa allo spazio, la serie aveva il suo punto migliore nel positivismo, ossia che nulla è precluso al genere umano.

Non a caso la sconfitta non appartiene al vocabolario di st, basta citare il kobajashi maru per fare capire come la serie segue un certo tipo di pensiero.

In bsg i protagonisti convivono con le loro paure e con un senso di disfatta, d'impotenza.

Diciamo che st sta a bsg = come l'illunimismo sta al romanticismo.

Dal punto di vista della scienza st è molto più avanti e tutto è spiegato in maniera plausibile, ma ha la pecca nell'avere personaggi monodimensionali, con poca profondità, fedelmente ancorati all'autorità.
Quando disubidiscono lo fanno essenzialmente per qualche motivazione eccezionale.

In bsg la tecnologia lascia spazio ai sentimenti: sono le relazioni interpersonali che interessano, non certo l'esplorazione fine a se stessa per fare nuove amicizie.

I personaggi hanno una profondità maggiore, non sono totalmente dediti alla cieca obbedienza (perlomeno quando questa cozza contro le loro priorità).

Basta per tutti l'esempio del secondo ubriacone, nella flotta stellare non sarebbe concesso.

Se il comandante Adama può quindi essere assimilabile al nuovo Mosè di certo picard non può essere assimilabile a San Paolo, per tutto questo trovo assurdo paragonare le serie. :O

Timewolf
27-08-2008, 13:53
Sara' pure una nave malandata, non regge il confronto con l'hotel volante cinque stelle enterprise, ma e' l'unica in grado di fare questo e sopravvivre :

uno dei pezzi piu' belli di tutta la serie

Kal-El
27-08-2008, 13:54
Stiamo parlando di FANTASCIENZA. !! Almeno il Galactica e tutte le navi si muovo nello spazio tenendo conto della fisica newtoniana.
Vogliamo parlare del replicatore di cibo e del teletrasporto ? :asd:
Vai via superman, che almeno Galactica per quanto FANTASCIENZA contiene piu' scienza di quanta ne sia presente in tutte le serie di ST combinate.

Ah si? http://it.wikipedia.org/wiki/La_fisica_di_Star_Trek
www.altreviste.com/oltrelafisica.html

:D

Cmq nn voglio infierire ulteriormente, tolgo il disturbo.:friend:

goldorak
27-08-2008, 14:01
Ah si? http://it.wikipedia.org/wiki/La_fisica_di_Star_Trek
www.altreviste.com/oltrelafisica.html

:D

Cmq nn voglio infierire ulteriormente, tolgo il disturbo.:friend:

Io ho capito la tua tattica ma non ci casco piu'.
Tu vuoi essere convinto della bonta' di Galatica, ma io non ti daro' questa soddisfazione. :asd:
Tra qualche anno verrai di nuovo sul thread a dire come BSG sia stata la migliore serie di fantiscienza che tu abbia mai visto, superiore adirittura a quello scempio che e' ST : DS9. :sofico:
Ti aspettiamo al varco. :Perfido:

Kal-El
27-08-2008, 14:08
Io ho capito la tua tattica ma non ci casco piu'.
Tu vuoi essere convinto della bonta' di Galatica, ma io non ti daro' questa soddisfazione. :asd:
Tra qualche anno verrai di nuovo sul thread a dire come BSG sia stata la migliore serie di fantiscienza che tu abbia mai visto, superiore adirittura a quello scempio che e' ST : DS9. :sofico:
Ti aspettiamo al varco. :Perfido:

Ok:)

Stex75
27-08-2008, 14:10
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

:sofico:

gpc
27-08-2008, 14:23
Solo una cosa da persona che lavora nell'aerospaziale: BSG è il telefilm più realistico per il comportamento delle astronavi IN ASSOLUTO.

D.O.S.
27-08-2008, 14:57

il modello della Battlestar galactica deriva dalla fantascienza post Star Wars , quindi realismo e assemblaggio realizzato tramite pezzi presi da modellini vari .
l'enterprise invece fu disegnata negli anni 60 e deriva dalla concezione estetica della astronavi che avevano in quel periodo : è di fatto un disco volante con attaccato dietro i motori di un Being di linea .

quindi, volendo essere precisi , è l'Enterprise che è "vecchia" come design anche se poi è stata ridisegnata nel corso degli anni ma rimane pur sempre un disco volante .

il design delle astronavi cambia molto con l'evolversi della tecnologia reale quindi il tuo discorso su quale sia più probabile non regge .... attualmente in fantascienza vanno molto di moda le navi viventi composte da materia organico ( le vedi anche in BG ) e forse fra qualche anno nei film vedremo pure le navi albero dei Templari di Hyperion .

giannola
27-08-2008, 15:10
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!

:sofico:

ma infatti. :)

Il bello di bsg non è la fantascienza o il realismo inside.

Il bello sono i rapporti interpersonali, il comandante che in certe occasioni (vedi stretta di mano col presidente) m'è parso un capo di stato militare alla mao; il secondo ubriacone; il cag rivoluzionario; la pilotessa insubordinata, ecc.

Tutto questo in st manca, ma fondamentalmente bsg non è un st-clone, per questo è godibile.

Diciamo che se proprio volessimo trovare qualcosa che, sempre alla lontana, gli assomiglia dovremmo forse guardare a spazio1999.

Bsg infine ha un atmosfera molto dark (stile batman di nolan) che l'universo st potrebbe mostrare solo facendo una serie sui romulani. :O

J.C.
27-08-2008, 15:15
Minchia,ancora con questa storia...
Ma cosa c***o significa che la serie fa schifo perchè la tecnologia non è verosimile?! Il centro delle vicende sono i personaggi,i veicoli sono solo un mezzo. Ma chi se ne frega se i personaggi parlano con un telefono a fili piuttosto che utilizzando nanomacchine impiantate nel cervello! L'importante è il messaggio comunicato.BSG parla dell'uomo prima di tutto...
Kal-El, non mi dirai che la storia dell'alieno di cui porti il nickname è verosimile... eppure...

giannola
27-08-2008, 15:33
BSG parla dell'uomo prima di tutto...

*

....dell'uomo....delle sue paure....delle sue speranze....delle sue debolezze....della sua tenacia....della sua lotta per sopravvivere. ;)

In st tutto questo è carente, ci sono le regole, la prima direttiva, un moralismo utopistico e anche se qualcuno a volte trasgredisce non è giustificato e si deve cmq tornare all'ordine.

In bsg è il disordine che regna, tutto è sempre sul punto di crollare, cancellando per sempre un'intera razza.

Molto bella la scena del 3° episodio in cui apollo....al presidente e al comandante, ma chi l'ha visto lo sa già :D

Una cosa del genere st se la sogna....:stordita: ...ma come ho detto, non pretendo che st sia un clone di bsg, così come non pretendo il contrario: sono due filosofie opposte.:)

Xile
27-08-2008, 16:20

Quella puntata e l'attacco alla Resurrection penso siano qualle che danno più soddisfazione. Mi piacerebbe vederle con un vpr e un impianto coi controcazzi

Duke.N.4ever
27-08-2008, 17:59
quindi, volendo essere precisi , è l'Enterprise che è "vecchia" come design anche se poi è stata ridisegnata nel corso degli anni ma rimane pur sempre un disco volante .

il design delle astronavi cambia molto con l'evolversi della tecnologia reale quindi il tuo discorso su quale sia più probabile non regge .... attualmente in fantascienza vanno molto di moda le navi viventi composte da materia organico ( le vedi anche in BG ) .... .

Enterprise NCC 1701-E
http://www.arczero.com/startrek/pics/otherpics/NCC1701E.JPG

Prometheus
http://www.trekmania.net/the_fleet/utopia/fleet/prometheus02.jpg

Defiant
http://www.people.cornell.edu/pages/eyh5/PageRef/startrek/defiant.jpg

Bionave specie 8472
http://www.geocities.com/Area51/Dreamworld/2460/database/schematics/8472firing_side.jpg

mi pare che in star trek le bio navi ci sono da un bel pezzo e per i design guarda tu stesso che non sono solo dischi come dici tu :O

gourmet
27-08-2008, 18:27
Enterprise NCC 1701-E
http://www.arczero.com/startrek/pics/otherpics/NCC1701E.JPG

Prometheus
http://www.trekmania.net/the_fleet/utopia/fleet/prometheus02.jpg

Defiant
http://www.people.cornell.edu/pages/eyh5/PageRef/startrek/defiant.jpg

Bionave specie 8472
http://www.geocities.com/Area51/Dreamworld/2460/database/schematics/8472firing_side.jpg

mi pare che in star trek le bio navi ci sono da un bel pezzo e per i design guarda tu stesso che non sono solo dischi come dici tu :O

stava parlando della nave di TOS

J3DI
27-08-2008, 19:58
...superiore adirittura a quello scempio che e' ST : DS9

Non bestemmiare perfavore :O

Solo una cosa da persona che lavora nell'aerospaziale: BSG è il telefilm più realistico per il comportamento delle astronavi IN ASSOLUTO.

Tranne magari quando dopo una discesa nell'atmosfera di un pianeta, e lanciando i vipers che magicamente non risentono dell'inerzia, effettua in salto ftl a pochi metri a pochi metri dal suolo senza conseguenze per la superificie :D

Duke.N.4ever
27-08-2008, 20:10
non mi sembra che siano state nominate le 2 enterprise ncc 7101 e 1701-A e non si faccia cenno a TOS :D

gpc
27-08-2008, 20:26
Tranne magari quando dopo una discesa nell'atmosfera di un pianeta, e lanciando i vipers che magicamente non risentono dell'inerzia, effettua in salto ftl a pochi metri a pochi metri dal suolo senza conseguenze per la superificie :D

Non ho detto che è realistico, ho detto che è il più realistico ;)
In nessun altro telefilm è presa in considerazione l'inerzia nelle manovre delle navette.
Comunque nella scena dell'attacco in atmosfera non mi pare che i vipers si comportino stranamente :confused: e anche quando BG fa il salto a pochi metri da terra è fatto bene, con il vuoto d'aria che genera il vento.

goldorak
27-08-2008, 20:28
In nessun altro telefilm è presa in considerazione l'inerzia nelle manovre delle navette.
Comunque nella scena dell'attacco in atmosfera non mi pare che i vipers si comportino stranamente :confused: e anche quando BG fa il salto a pochi metri da terra è fatto bene, con il vuoto d'aria che genera il vento.

Questo non e' vero, la prima serie di fantascienza in cui le astronavi si muovono tenendo conto del principio d'inerzia e' Babylon 5. :D

gpc
27-08-2008, 20:31
Questo non e' vero, la prima serie di fantascienza in cui le astronavi si muovono tenendo conto del principio d'inerzia e' Babylon 5. :D

Beh era sottinteso: In nessun altro telefilm guardabile :asd:

D.O.S.
27-08-2008, 20:39
non mi sembra che siano state nominate le 2 enterprise ncc 7101 e 1701-A e non si faccia cenno a TOS :D

mi riferivo al design originale dell'enterprise che ha dato vita al modello a cui si sono ispirate tutte le serie successive.
l'enterprise fa parte di quella fantascienza anni 60 con i dischi volanti pieni di luci e le tutine aderenti a mò di pigiami.
è uno stile ripreso anche da altri telefilm tipo UFO attacco alla terra .

Battlesta Galactica è figlia di Guerre Stellari al punto che la serie originale fu addirittura accusata di plagio da Lucas .

sono 2 tipi di design differenti per impostazione ed estetica : l'enterprise ha superfici bianche e lisce come un disco volante , Battlestar ha forme irregolari e tozze con tubi che escono sulla carlinga della nave ( come Star Wars)

Duke.N.4ever
27-08-2008, 21:12
sul fattore estetico 100 volte ST che BSG senza ombra di dubbio poi va bhe se guardi il contesto si sa il perchè BSG è messa cosi :D

goldorak
27-08-2008, 21:13
Beh era sottinteso: In nessun altro telefilm guardabile :asd:

:mad: :nera: :incazzed: :ahahah: :boxe: :ncomment:

Kal-El
27-08-2008, 23:05
Però c'è una cosa che non mi torna.:D

Avete detto che la nave è sprovvista di sistemi informatici, giusto? Quindi, se non è chiedere troppo, mi spieghereste come diavolo fanno a fare i calcoli per fare il salto "iperluce" ? Usano il righello e una di quelle calcolatrici tascabili?:D

gpc
27-08-2008, 23:11
Però c'è una cosa che non mi torna.:D

Avete detto che la nave è sprovvista di sistemi informatici, giusto? Quindi, se non è chiedere troppo, mi spieghereste come diavolo fanno a fare i calcoli per fare il salto "iperluce" ? Usano il righello e una di quelle calcolatrici tascabili?:D

No. Non è che la nave sia sprovvista di sistemi informatici, non hanno sistemi "moderni" integrati in tutta la nave ma hanno mantenuto i sistemi della prima guerra contro i Cylon ed è questo che ha permesso alla nave di sopravvivere al primo attacco.

goldorak
27-08-2008, 23:14
No. Non è che la nave sia sprovvista di sistemi informatici, non hanno sistemi "moderni" integrati in tutta la nave ma hanno mantenuto i sistemi della prima guerra contro i Cylon ed è questo che ha permesso alla nave di sopravvivere al primo attacco.

Gia', e poi se vuoi vedere una nave moderna aspetta la Pegasus. :O

gpc
27-08-2008, 23:17

ma tanto gli farà schifo anche quella :asd:

La cosa che fa veramente rotolarsi dal ridere è che fa tanto il purista poi adora Smallville :asd:

Kal-El
27-08-2008, 23:23

E com'è? Sul serio sono curioso.:)

goldorak
27-08-2008, 23:30
E com'è? Sul serio sono curioso.:)

La Pegasus http://scifipedia.scifi.com/images/f/f7/Battlestar-Pegasus.jpg comandata dall'ammiraglio Cain http://www.webomatica.com/images/blog/bsg/s02_e10_pegasus.jpg

Fai male a rinunciare a Galactica. :Prrr:

gpc
28-08-2008, 00:11
comandata dall'ammiraglio Cain

Personaggio fantastico, tra l'altro. Uno dei momenti più belli di BG.

J3DI
28-08-2008, 00:12

Ma infatti sono d'accordo con te, è solo quella scena che, seppur spettacolare :ave: , è abbastanza irrealistica. Ma non è questo quello che conta.

D.O.S.
28-08-2008, 00:37
Personaggio fantastico, tra l'altro. Uno dei momenti più belli di BG.
popola le fantasie sadomaso ( più maso che sado ) di molti uominihttp://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif

Kal-El
28-08-2008, 01:20
La Pegasus http://scifipedia.scifi.com/images/f/f7/Battlestar-Pegasus.jpg comandata dall'ammiraglio Cain http://www.webomatica.com/images/blog/bsg/s02_e10_pegasus.jpg

Beh esteticamente è bella, nulla da dire... ma dentro com'è?

Fai male a rinunciare a Galactica. :Prrr:

Mhm... guarda, appena coprono la mia zona col l'ADSL ci potrei fare un pensierino, tanto che mi costa. :asd:

D.O.S.
28-08-2008, 01:50
Beh esteticamente è bella, nulla da dire... ma dentro com'è?

è una delle donne più dolci , materne , compassionevoli e affettuose che esistano...... una crocerossima .

ti innamorerai di lei solo a guardarla. :)

Vash88
28-08-2008, 02:45
è una delle donne più dolci , materne , compassionevoli e affettuose che esistano...... una crocerossima .

ti innamorerai di lei solo a guardarla. :)

parli della stessa che ha sparato in testa all' XO perchè gli ha disobbedito? :eek:

giannola
28-08-2008, 07:33
ma perchè non torniamo a parlare del nostro caro tenente castillo ? :O

D.O.S.
28-08-2008, 10:16
parli della stessa che ha sparato in testa all' XO perchè gli ha disobbedito? :eek:

naaa non dovevi dirlo ... gli hai sciupato la sorpresa :asd:

Matrixbob
28-08-2008, 10:51
Rieccomi in questo 3D.
Quando ripartono l'ultima decina di episodi di questa serie?
Sono conclusivi in assoluto, film a parte? :)

[EDIT]

Ah 2009! :(
http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_Battlestar_Galactica_(re-imagined_series)_episodes#Miniseries

... c'è anche la convetion?
http://www.battlestargalactica.it/

Timewolf
30-08-2008, 09:13
Un altro prequel per Galactica
Un nuovo film racconterà la storia del cylon numero 1, Cavil, e della resistenza su Caprica. Andrà in onda nel 2009 dopo la fine della serie

Dean Stockwell nella parte di Cavil, il Cylon numero 1

Sci Fi channel ha annunciato che verrà realizzato un nuovo film del formato di due ore di Battlestar Galactica, che verrà trasmesso nel 2009, dopo la conclusione della serie.

Il film, ancora senza titolo, sarà diretto da Edward James Olmos, e narrerà eventi precendenti la miniserie, concentrandosi sui personaggi del Cylon numero uno, conosciuto come Cavil (interpretato da Dean Stockwell), sul leader della resistenza Sam T. Anders (Micheal Trucco) e sul capo Galen Tyrol (Aaron Douglas).

Agli inizi i Cylon avevano un piano, ma non avevano tenuto conto dei sopravvissuti. Durante il caos seguito al bombardamento nucleare di Caprica, potenti agenti Cylon si oppongono alle astronavi umane che tentano di lasciare il pianeta, e si trovano a lottare contro i combattenti della resistenza presenti ancora sul pianeta.

Il film sarà scritto da Jane Espenson. Le riprese cominceranno alla fine dell'estate a Vancouver. Dopo la messa in onda su Sci Fi, il film verrà pubblicato in DVD dalla Universal Studios Home Entertainment.

Gli ultimi dieci episodi, della quarta e conclusiva stagione di Battlestar Galactica verranno trasmessi da Sci Fi Channel nei primi mesi del 2009

benni72
31-08-2008, 16:16
ciao a tutti!! :) ho visto la miniserie e il giorno dopo sono andato a prendermi i 2 cofanetti!! guardati tutti d'un fiato!! :D la serie e stupenda,come le protagoniste,per tutti i gusti!! :D una cosa,QUANDO ESCE IL TERZO COFANETTO!! ho una gola di vedere cosa succede a new caprica!! :stordita:

Matrixbob
31-08-2008, 17:51
ciao a tutti!! :) ho visto la miniserie e il giorno dopo sono andato a prendermi i 2 cofanetti!! guardati tutti d'un fiato!! :D la serie e stupenda,come le protagoniste,per tutti i gusti!! :D una cosa,QUANDO ESCE IL TERZO COFANETTO!! ho una gola di vedere cosa succede a new caprica!! :stordita:

Quanto costano e dove li hai presi i cofanetti?

benni72
31-08-2008, 19:38
Quanto costano e dove li hai presi i cofanetti?

li trovi dappertutto,io personalmente gli ho presi al Mediaworld a Trieste! ora non ricordo bene,ma ho speso sui 39€ l'uno!! meritano veramente! :)

MANuHELL
31-08-2008, 23:35
Ciao a tutti
vorrei porvi tre semplici domande su BSG:

1_ Ho letto che è stato ultimato il doppiaggio della prima parte della 4à serie che verrà trasmessa probabilmente da gennaio 09'...è possibile ?

2_Sarà disponibile in italiano (se non lo fosse già) Razor ?

3_Quante miniserie esistono e dove si possono vedere ?

Grazie mille
ciao

Timewolf
03-09-2008, 09:09
I segreti del prequel di Galactica
Cominciano a trapelare le indiscrezioni sul prequel di Galactica. Aaron Douglas, ovvero Capo Tyrol, ne rivela alcuni particolari.

Aaron Douglas nel parte del capo Tyrol

Abbiamo già parlato del prequel, previsto per il 2009, della serie Battlestar Galactica.

Le notizie che arrivano sembrano ridefinire i presupposti della storia, dando un senso alle rivelazioni della serie originale. La cosa più interessante è che la scrittrice Jane Espenson sta rispolverando la vecchia continuity, per raccontare una storia sui Cyloni che intraprendono una sorta di viaggio alla scoperta di sé stessi.

Aaron Douglas (Capo Tyrol) è recentemente intervenuto a una convention, e ha confermato quali personaggi appariranno nel film.

"Il film si articolerà tra la prima e la seconda stagione. Riguarderà Cavil, Tyrol e Anders. Qualcosa di simile a Razor. Andrà in onda e poi verrà pubblicato su DVD. Non sarà articolato come un lungometraggio, ma più come un episodio allargato. Cominceremo le riprese a settembre, e finiremo a settembre."

E ora qualche oziosa speculazione.

La definizione precedente, di "prequel", a questo punto sta molto stretta a questo film. La frase "si articolerà tra la prima e la seconda stagione", potrebbe significare che il film televisivo coprirà interamente le due stagioni, oppure che narrerà avvenimenti accaduti tra la fine della prima e l'inizio della seconda.

In entrambi i casi, questi tre personaggi non si sono mai incontrati durante quel periodo.

Tyrol, in particolare, è rimasto intrappolato su Kobol, con Baltar, Cally e altri personaggi, proprio alla fine della prima stagione, ed è stato recuperato nella seconda stagione.

Tyrol è riuscito ad avere qualche sorta di incontro su Kobol, del quale non ne abbiamo conoscenza?

Oltretutto, Anders non ha incontrato Starbuck fino alla seconda stagione, nel quarto episodio (Legge Marziale), lo stesso episodio nel quale Tyrol rientra sul Galactica.

Per non parlare del fatto che la prima apparizione di Fratello Cavil è avvenuta alla fine della seconda stagione.

Riguardando il doppio episodio Missione 2 Alpha, sembra evidente che sia il primo incontro tra Tyrol e Cavil sia avvenuto in quella occasione.

Gli sceneggiatori di Galactica ci hanno abituato a situazioni del genere, a portarci in direzioni apparentemente chiare, smentite dopo pochi episodi. Salvo poi scoprire che sin dall'inizio avevamo tutti gli elementi per capire.

Così hanno promesso che sarà per il mistero dell'Ultimo dei Final Five, che tiene banco sui forum degli appassionati da molto tempo.

C'è da credere che anche in questo caso, aggiungeranno molto materiale di discussione per i fan.

fukka75
03-09-2008, 13:34
Ciao a tutti
vorrei porvi tre semplici domande su BSG:

1_ Ho letto che è stato ultimato il doppiaggio della prima parte della 4à serie che verrà trasmessa probabilmente da gennaio 09'...è possibile ?

2_Sarà disponibile in italiano (se non lo fosse già) Razor ?

3_Quante miniserie esistono e dove si possono vedere ?

Grazie mille
ciao
1) Se ci dici dove lo hai letto magari ;)
2) Non vedo perché no (ancora cmnq non è stata doppiata, od almeno non si sa nulla sulla sua eventuale trasmissione/vendita in Italia)
3) LA Miniserie è una sola, in pratica il "film introduttivo" alla prima stagione (2003): si può vedere su dvd (in vendita ormai da tempo) o scaricandolo dal mulo/torrent

MANuHELL
03-09-2008, 13:44
1) Se ci dici dove lo hai letto magari ;)
2) Non vedo perché no (ancora cmnq non è stata doppiata, od almeno non si sa nulla sulla sua eventuale trasmissione/vendita in Italia)
3) LA Miniserie è una sola, in pratica il "film introduttivo" alla prima stagione (2003): si può vedere su dvd (in vendita ormai da tempo) o scaricandolo dal mulo/torrent

Grazie 1000:D

giannola
04-09-2008, 19:17
vista ieri la terza uscita.

Chi l'ha visto lo sa....ma nel 5° episodio Adama mi è apparso molto filoberlusconiano....per una giustizia meno indipendente.... :asd:

Cmq ottima sceneggiatura: lui è totalmente l'opposto del capitano picard;)

gpc
19-10-2008, 02:06
Nerds, dorks, dweebs--it's almost time to put on your Viper pilot cosplay outfit and get ready to watch one of the best shows on television end its run. It is with both a heavy heart and unbridled anticipation that Battlestar Galactica fans await the return of the show; on one hand, we're dying to know what happens, and on the other, it means the beginning of the end of one heck of a series.
Katee Sackhoff, hubba hubba.
Katee Sackhoff, hubba hubba.

Battlestar Galactica has been off the air since June, with Sci-Fi Channel's wacky scheduling cutting the show's final (*sniff*) season in half. But it is coming back, and after what felt like frakkin' years of waiting, we finally have a return date.

The second half of season four of Battlestar Galactica will get going on January 16 at 10 p.m., according to super-snoop Michael Ausiello of EW.com. And for those looking for an end date, Ausiello also says the series finale will take place on March 20.

The final stretch run of Battlestar Galactica, which, I will say again, is currently television's best science-fiction (and possibly drama) program, is slated for 10 episodes. However, producers have said that those 10 episodes will run at least 11 hours long, possibly more. AND--there is at least one post-series Battlestar Galactica TV movie in the works as well.

Ten more episodes, guys...are you ready!?

giannola
19-10-2008, 08:09
bestiale....questa serie è bestiale. :eek:

Sono arrivato alla pegasus e devo dire che questa serie è straordinaria rispetto a qualunque altra serie.

Ogni episodio è come un capitolo di un libro, un tassello che si incastra perfettamente.

A parte due della prima serie, non ci sono mai episodi morti, quelli del tipo che si dice "li hanno messi per allungare il brodo", in ST tng ad esempio ce ne sono stati.

fukka75
19-10-2008, 10:18
The second half of season four of Battlestar Galactica will get going on January 16 at 10 p.m

Ma che bel regalo di compleanno :yeah::yeah:

Se poi facessero uscire i BD con audio DTS HD MA, come per Heroes, allora sarebbe l'apoteosi :O

gpc
19-10-2008, 10:20
A parte due della prima serie, non ci sono mai episodi morti, quelli del tipo che si dice "li hanno messi per allungare il brodo", in ST tng ad esempio ce ne sono stati.

Verissimo.
purtroppo la terza stagione s'infiacchisce non poco, con la quarta tendono a riprendersi. Vediamo come andrà a finire con questa seconda metà stagione e speriamo che sia un finale degno di questa serie...

J3DI
19-10-2008, 10:42
Stavo giusto cominciando a chiedermi quando sarebbe ripresa :D

Xile
19-10-2008, 13:19
Non so se è già stato postato ma qui metto il trailer di Caprica: http://it.youtube.com/watch?v=sQlhlHwXjj0

icoborg
23-10-2008, 23:49
CHICCA
http://www.bit-tech.net/modding/2008/10/13/battlestar-galactica-case-mod/12
http://gizmodo.com/5062537/battlestar-galactica-pc-mod-can-actually-hold-colonial-vipers-raptors

D.O.S.
24-10-2008, 00:14
CHICCA
http://gizmodo.com/5062537/battlestar-galactica-pc-mod-can-actually-hold-colonial-vipers-raptors
orrendo :O

J3DI
24-10-2008, 08:19
orrendo :O

Effettivamente è kitsch a dir poco :asd:

J.C.
24-10-2008, 09:31
Ma non dovevano uscire altri webisodes quest'autunno?
Non trovo ancora nulla...

fukka75
24-10-2008, 10:14
CHICCA

che orrore :asd::asd:

Vash88
12-11-2008, 19:02
news? up intanto!

fukka75
12-11-2008, 19:26
poco più di due mesi alla ripresa della quarta stagione :D :D

lele980
12-11-2008, 19:38
ma gli episodi quando li vedremo??

J3DI
12-11-2008, 19:53
Non vedo l'ora! Ci pensavo proprio oggi che ci siamo quasi.

Xile
12-11-2008, 20:04
Fra poco dovrebbero arrivare le puntate pure su Fox Italia.

fukka75
12-11-2008, 21:15
ma gli episodi quando li vedremo??

16/1 riprende la trasmissione in USA :D

icoborg
13-11-2008, 13:54
chicca...smerdata^^

http://animeclick.lycos.it/notizia.php?id=20467

chiamate kal-el son sicuro che per lui anche questo è un capolavoro :asd:

fukka75
13-11-2008, 14:25
almeno si limiteranno al solo circuito dell'home video :asd::asd:

Cmnq non sporcare il thread con 'sta monnezza, pls :O

:read: :read:

asndc
20-11-2008, 12:27
CHICCA

spettacolo altro che orrendo
me piace n'sacco
comunque serie straordinaria sono arrivato all'ultima puntata della quarta serie ed ora ho l'impressione che ci sarà una virata totale della trama
certo si rischia di perdere il contatto con lo spazio in che renderebbe la serie meno fantascientifica
speriamo di no

giannola
22-11-2008, 05:49
Verissimo.
purtroppo la terza stagione s'infiacchisce non poco, con la quarta tendono a riprendersi. Vediamo come andrà a finire con questa seconda metà stagione e speriamo che sia un finale degno di questa serie...

sono arrivato all'ottavo episodio della terza stagione....ma non la trovo particolarmente fiacca...soprattutto per gli interrogativi sollevati e la qualità delle vicende. :O

J.C.
22-11-2008, 08:42
sono arrivato all'ottavo episodio della terza stagione....ma non la trovo particolarmente fiacca...soprattutto per gli interrogativi sollevati e la qualità delle vicende. :O

Anche a me è piaciuta la terza,giusto qualche episodio un pò fiacco dopo la spettacolare doppia puntata 3x11-3x12.
Verso il finale però si riprende alla grande.

giannola
22-11-2008, 10:32
Anche a me è piaciuta la terza,giusto qualche episodio un pò fiacco dopo la spettacolare doppia puntata 3x11-3x12.
Verso il finale però si riprende alla grande.

vabbè...anche nella prima e seconda stagione c'erano un paio di episodi un pò fiacchi. :O

Però sono inezie che non tolgono a Galactica la palma di miglior serie televisiva di sempre.

Non c'è mai nulla di scontato, soprattutto nella caratterizzazione dei personaggi, non sono lineari ma godono di una personalità molto complessa e soprattutto sono mutevoli nel tempo oltre a possedere una saggezza innata.

Esemplare l'episodio 3x8 in cui Adamo vuole dimettersi in preda ai sensi di colpa e Roslin gli fa tutto quel discorso molto logico e sensato e poi gli dice che la sua punizione sarà farsi appuntare la medaglia d'eroe giusto perchè capisce che lui non la vorrebbe manco ammazzato e che soffrirà nel subire la cerimonia che non sente di meritare

gpc
22-11-2008, 10:47
Sì sì, mica dico che sia brutta eh :D
E' che per me nella terza stagione si sbilanciano un po' troppo verso lo psicologico, perdendo quell'equilibrio fantastico di azione-introspezione che avevano avuto nelle prime due stagioni.
L'altra cosa dove perdono un po' il senso della misura è l'aspetto mistico, secondo me.
Poi, alla fine, torna fantastica.

giannola
22-11-2008, 10:49
Sì sì, mica dico che sia brutta eh :D
E' che per me nella terza stagione si sbilanciano un po' troppo verso lo psicologico, perdendo quell'equilibrio fantastico di azione-introspezione che avevano avuto nelle prime due stagioni.
L'altra cosa dove perdono un po' il senso della misura è l'aspetto mistico, secondo me.
Poi, alla fine, torna fantastica.

:nonsifa:

sei un cattivone, io ero già terrorizzato all'idea di rimanerci deluso.... :D

TOWERTORRE
23-11-2008, 11:54
http://it.youtube.com/watch?v=yhjILFm6N4s

promo season 4.5: notare tight versione Rambo lol

J.C.
13-12-2008, 13:06
E' uscito uno dei 10 webisodes previsti prima dell'ultima parte della stagione...
:mbe: :eek:

P.S. sub by ITASA

giannola
13-12-2008, 18:20
confermo che il ritmo della terza serie è un po calato, tuttavia certi episodi come quello dello sciopero mostrano una raffinatezza recitativa che sbalordisce...mi riferisco alla minaccia di adamo sulla vita della moglie del capo tyrol...:O

D.O.S.
13-12-2008, 18:33
E' uscito uno dei 10 webisodes previsti prima dell'ultima parte della stagione...
:mbe: :eek:

P.S. sub by ITASA

l'ho sempre sospettato http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif

specialmente dopo la puntata del reality show sul Galactica quando lo intervistarono e lui mostrò il suo tatuaggio sul petto. http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif

gourmet
13-12-2008, 19:50
l'ho sempre sospettato http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif

specialmente dopo la puntata del reality show sul Galactica quando lo intervistarono e lui mostrò il suo tatuaggio sul petto. http://www.pctuner.net/forum/images/smilies/sisi.gif

che puntata? che tatuaggio? non lo sapevo.. io devo sapere tutto su BG :muro:

D.O.S.
13-12-2008, 20:10
che puntata? che tatuaggio? non lo sapevo.. io devo sapere tutto su BG :muro:

curiosone!! :O

e cmq , Battlestar Galactica ha battuto sul tempo Star Trek : un personaggio simile era previsto pure nella serie di ST ( un discendente di Kirk se ricordo bene ) ma poi i produttori si scagazzarono addosso dal timore di possibili proteste e accantonarono il progetto.

gourmet
13-12-2008, 21:16
curiosone!! :O

:mbe: allora?? :fagiano:

D.O.S.
13-12-2008, 21:44
:mbe: allora?? :fagiano:

:rolleyes:
mi tocca pure andarmi a ritirare fuori i DVD ....

Stagione 2 Episodio 8 : Vita di Bordo

Kal-El
13-12-2008, 22:28
Ciao, come va? :D

gourmet
13-12-2008, 23:33
:rolleyes:
mi tocca pure andarmi a ritirare fuori i DVD ....

Stagione 2 Episodio 8 : Vita di Bordo

ahhh intendi quando d'anna si fingeva giornalista e ci fu anche la famosa scena dell'asciugamano di apollo?

D.O.S.
14-12-2008, 00:28
ahhh intendi quando d'anna si fingeva giornalista e ci fu anche la famosa scena dell'asciugamano di apollo?

sai che non me lo ricordo più ?! ... ho visto quella serie ormai un anno fa e mi preme solo di sapere come va a finire ( sempre che ci sia un vero finale, perché comincio a sospettare ad una semplice conclusione di un capitolo )

ad ogni modo

[SPETTEGULESS MODE ON ]

Che Gaeta fosse gay lo si poteva intuire da parecchi indizi , fra tutti non lo vedi mai impegnato in una storia sentimentale con altre protagoniste .
non mi sorprende neppure che lo abbiano introdotto proprio adesso , BG ha sempre seguito l'evolversi della società americana in tutti questi anni riproponendone i temi di fondo : ad esempio i fanatici religiosi visti come gruppo di pressione che influenza la politica.
Attualmente Obama ha già dichiarato che eliminerà subito dopo il ritiro dall'IRAQ ogni restrizione per i gay che vogliono lavorare nell'esercito , quindi è del tutto normale che gli sceneggiatori ne abbiano approfittato facendo fare coming out al personaggio di Gaeta.( e non è detto che quel bacio voglia indicare per forza una sua preferenza per i maschietti , magari sulle 12 colonie gli uomini si baciano tutti così prima di lasciarsi :asd: )

cmq secondo me non sarà neppure un caso isolato ... aspettatevi parecchi altri coming out in altre serie più vecchie ... tipo Star Trek .

invece l'attore che impersona Lee Adama probabilmente è veramente gay , ho visto una sua intervista e mi ha fatto questa impressione .

[SPETTEGULESS MODE OFF]

giannola
14-12-2008, 08:48
Ciao, come va? :D

benissimo...la serie procede che è un piacere ora aspetto la 4a stagione.

Per me la più bella serie tv di tutti i tempi...non ho mai visto recitare così bene in un telefilm.

gpc
14-12-2008, 09:40

Per me la più bella serie tv di tutti i tempi...non ho mai visto recitare così bene in un telefilm.

No, la risposta giusta era: "fino alle 22.27 bene, ora un po' peggio" :asd: :D

fluke81
14-12-2008, 10:05
Visto il webepisode,saranno piu di uno vero?:stordita:

da quello che mi è parso di capire la flotta sara di nuovo in fuga dai cylon:mbe:

TOWERTORRE
14-12-2008, 12:31
Visto il webepisode,saranno piu di uno vero?:stordita:

da quello che mi è parso di capire la flotta sara di nuovo in fuga dai cylon:mbe:

non tutti i cylon si sono schierati con i coloniali...in verità solo quelli della battlestar cylon scassata...dunque che ci siano altri cylon incazzosi in giro è ovvio. Fermo restando che io vedo come molto precaria l'attuale pace cylon / umani...

giannola
15-12-2008, 13:02
visto crocevia....semplicemente bestiale. :O

ora aspetto che traducano la 4a stagione.

Kal-El
15-12-2008, 13:13

ah beh se lo dici tu...a me fa letteralmente cag@re, ma si sa sono cose che gia sapete. :asd:

come si fa a guardare una serie spaziale dove nell'universo sembra esistano solo umani e cylon non lo capirò mai...:doh: gia Star Trek, che è la mia serie preferita, alcune volte mi gira le p@lle perchè anche li ci sono troppi "umanoidi" figuriamoci in BSG... oh Gesù salvaci tu!:sofico:

giannola
15-12-2008, 13:15
ah beh se lo dici tu...a me fa letteralmente cag@re, ma si sa sono cose che gia sapete. :asd:

certo meglio i personaggi monolitici di star trek... :fiufiu:

...nell'universo di roddenberry se li sognano attori del genere.:O

Kal-El
15-12-2008, 13:22
certo meglio i personaggi monolitici di star trek... :fiufiu:

...nell'universo di roddenberry se li sognano attori del genere.:O

Ma non dire cazzate. ST è entrato nella storia, i personaggi sono immortali, sfido chiunque mettere uno Spock (Leonard Nimoy) o un Kirk (William Shatner) o un Picard (Patrick Stewart) con un Adama, Apollo o come diavolo si chiamano...

Tra l'altro P. Stewart è anche un attore di teatro di grande successo!

Non c'è proprio storia rassegnati! :D

giannola
15-12-2008, 13:33
Ma non dire cazzate.
mmmmh la tua nota finesse fracaise..... :O

ST è entrato nella storia, i personaggi sono immortali, sfido chiunque mettere uno Spock (Leonard Nimoy) o un Kirk (William Shatner) o un Picard (Patrick Stewart) con un Adama, Apollo o come diavolo si chiamano...
Che ti possano piacere è un conto che siano più bravi di altri, è un altro paio di maniche.
Gli unici che mostrano una capacità recitativa di qualità sono shatner e stewart, gli altri sono da sufficienza, ma nessuno di loro è mai stato impegnato in film importanti.
E' inutile che tenti di dimostrare l'indimostrabile, galactica è stato un successo mondiale e considerando che "questo" galactica esiste dal 2003 in 5 anni ha fatto miracoli, gli attori in primis Callis sono stratosferici.
Capisco l'invidia che provi...se st avesse avuto questi attori oggi non si dovrebbe raschiare il fondo del barile per rianimare la saga. :asd:

Che infatti ha più volte rivelato che non era un amante di st. :asd:

meno male che te lo dici da solo :p

D.O.S.
15-12-2008, 13:35
oh.. una polemica nuova da parte di kal-el e stavolta con una critica molto più circostanziata della precedente.... mi stupisci.

mancano gli alieni ?... capita , forse è dovuto al fatto che ci sono già i cyloni che fanno la parte dei cattivi quindi non se ne sente il bisogno.

ad ogni modo , non è la sola serie di fantascienza senza alieni.

Kal-El
15-12-2008, 14:33
mmmmh la tua nota finesse fracaise.....

Che ti possano piacere è un conto che siano più bravi di altri, è un altro paio di maniche.
Gli unici che mostrano una capacità recitativa di qualità sono shatner e stewart, gli altri sono da sufficienza, ma nessuno di loro è mai stato impegnato in film importanti.
E' inutile che tenti di dimostrare l'indimostrabile, galactica è stato un successo mondiale e considerando che "questo" galactica esiste dal 2003 in 5 anni ha fatto miracoli, gli attori in primis Callis sono stratosferici.
Capisco l'invidia che provi...se st avesse avuto questi attori oggi non si dovrebbe raschiare il fondo del barile per rianimare la saga. :asd:

E quali sarebbero questi stratosferici attori? Vediamo un pò Wiki:

- Edward James Olmos (http://it.wikipedia.org/wiki/Edward_James_Olmos)
in pratica non ha fatto praticamente niente, solo una misera nomination in Stand and Deliver (una film praticamente inestistente)

- Mary McDonnell (http://it.wikipedia.org/wiki/Mary_McDonnell)
interpretazioni minori nei film mediocri, mai protagonista.

- Tricia Helfer (http://it.wikipedia.org/wiki/Tricia_Helfer)
2 episodi in Jeremiah (una serie inestistente), 1 in supernatural (altro flop) e qualche film che Wiki manco prende in considerazione)

Tutti gli altri...
# Katee Sackhoff: Kara "Scorpion" Thrace
# Jamie Bamber: Lee "Apollo" Adama
# James Callis: Gaius Baltar
# Grace Park: Numero Otto / Sharon "Boomer" Valerii
# Michael Hogan: Saul Tigh
# Aaron Douglas: Galen Tyrol
# Tahmoh Penikett: Karl "Helo" Agathon
# Alessandro Juliani: Felix Gaeta
# Kandyse McClure: Anastasia "Dee" Dualla
# Nicki Clyne: Cally Henderson Tyrol
# Paul Campbell: Billy Keikeya (s.1-2)
# Michael Trucco: Samuel T. Anders (s.2-4)

... neppure Wiki trova informazioni: Wikipedia non ha ancora una voce con questo nome.:rotfl:

Prova invece a cliccare su
Star Trek - The Next Generation (http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Trek_-_The_Next_Generation)
Deep Space Nine (http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Trek_-_Deep_Space_Nine)
Voyager (http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Trek_-_Voyager)
Enterprise (http://it.wikipedia.org/wiki/Star_Trek:_Enterprise)

Noterai che gran parte degli attori sono tutti "schedati" da Wiki!

I'm sorry, questi sono dati, e gli attori di BSG sono dei perfetti sconosciuti con una carrieta alle spalle del tutto insignificante.

Non dico che quelli di ST siano tutti da premio oscar, ma di sicuro vengono presi molto più in considerazioni, inoltre hanno una carriera ben più vasta.

Che infatti ha più volte rivelato che non era un amante di st. :asd:

Ti sbagli, ha solo detto che preferisce il teatro ma non tanto a ST ma al cinema e alla televisione in generale... poi in una sua recente intervista ha detto che cmq ringrazia ST per come lo ha reso.... e un personaggio come "Jean-Luc Picard" non va neppure bene metterlo a fianco con un "Adama", ha molta più personalità e profondità, come Patrick Stewart poi è un altro paio do maniche.... :cool:

Stex75
15-12-2008, 14:35
Kalel: ce l'hai lunghissimo!! :sofico:

Basta però adesso insozzare questa discussione!! :ciapet:

Gpc, aiutaci tu!!! :D

J3DI
15-12-2008, 14:41
Mi raccomando, continuate a rispondergli.

fukka75
15-12-2008, 14:48
Ah beh, se lo dice wiki allora :asd::asd:

MANuHELL
15-12-2008, 15:07
Secondo voi dovremo pazientare ancora molto anche per Razor ?:muro:

giannola
15-12-2008, 15:13
cuttone

Ti trovo fantastico ti attacchi a tutto....pur di screditare la roba altrui, non ne avresti bisogno se non temessi realmente il confronto....e questo significa anche (ma te l'ho dimostrato mettendo in luce la tua scarsa conoscenza di st riguardo ai viaggi nel tempo dell'omonimo 3d sul film in uscita), che non hai compreso il vero spirito di st, altrimenti avresti capito da tempo che le due serie non possono essere confrontabili.

Quanto alla tua ricerca questo dimostra solo che non sai cercare....:sofico:
Olmos, che gli affezionati ricorderanno come il tenente castillo di miami vice, ha un curriculum bello lungo...e può vantare di essere comparso in blade runner
http://www.imdb.com/name/nm0001579/

mary mcdonnell
http://www.imdb.com/name/nm0001521/

aaron douglas
http://www.imdb.com/name/nm0234928/

james callis
http://www.imdb.com/name/nm0130536/

...hai bisogno che ti posto i curriculum degli altri ? o adesso sai cercarteli?:asd:

Mi raccomando, continuate a rispondergli.

Ma io mi diverto...è come sparare sulla croce rossa:sofico:

Kal-El
15-12-2008, 16:40
Ti trovo fantastico ti attacchi a tutto....pur di screditare la roba altrui, non ne avresti bisogno se non temessi realmente il confronto....e questo significa anche (ma te l'ho dimostrato mettendo in luce la tua scarsa conoscenza di st riguardo ai viaggi nel tempo dell'omonimo 3d sul film in uscita), che non hai compreso il vero spirito di st, altrimenti avresti capito da tempo che le due serie non possono essere confrontabili.

Quanto alla tua ricerca questo dimostra solo che non sai cercare....:sofico:
Olmos, che gli affezionati ricorderanno come il tenente castillo di miami vice, ha un curriculum bello lungo...e può vantare di essere comparso in blade runner
http://www.imdb.com/name/nm0001579/

mary mcdonnell
http://www.imdb.com/name/nm0001521/

aaron douglas
http://www.imdb.com/name/nm0234928/

james callis
http://www.imdb.com/name/nm0130536/

...hai bisogno che ti posto i curriculum degli altri ? o adesso sai cercarteli?:asd:

Ma io mi diverto...è come sparare sulla croce rossa:sofico:

LOL mi hai ulteriormente confermato la mediocrità degli altri lavori di questi attori.:read:

Ecco ora potete anche continuare. :D

giannola
15-12-2008, 18:20
LOL mi hai ulteriormente confermato la mediocrità degli altri lavori di questi attori.:read:

ah beh... :D

nimoy
http://www.imdb.com/name/nm0000559/

takei
http://www.imdb.com/name/nm0001786/

frakes
http://www.imdb.com/name/nm0000408/

dorn
http://www.imdb.com/name/nm0000373/

per citarne alcuni...praticamente dietro shatner e stewart c'è il vuoto cinematograficamente parlando (ed entrambi sono millemila anni luce lontani da una qualsivoglia capacità di arrivare ad un'oscar)....

...ma soprattutto cosa volevi dimostrare ? :ciapet:

Ecco ora potete anche continuare. :D

:ave:

J.C.
15-12-2008, 18:54
Non sono solito a questo tipo di interventi,ma

http://kromeblog.kromeboy.net/wp-content/uploads/2008/08/dont-feed-troll.jpg

gpc
15-12-2008, 19:07
Gpc, aiutaci tu!!! :D

lasciatemi in pace che ho da fare ora :D

D.O.S.
15-12-2008, 19:16
forse lo sapete già , ogni settimana vengono rilasciati degli indizi per identificare il 5° cylone
http://www.scifi.com/battlestar/youwillknowthetruth/index.php?pageid=10

J.C.
15-12-2008, 20:02
forse lo sapete già , ogni settimana vengono rilasciati degli indizi per identificare il 5° cylone
http://www.scifi.com/battlestar/youwillknowthetruth/index.php?pageid=10

L'ho sentito,ma lascio stare.
Preferisco avere la sorpresa :sofico: .

fukka75
15-12-2008, 21:43
un mese esatto all'inizio della seconda parte della quarta stagione, il 16 gennaio :D:D:D:D

Xile
15-12-2008, 22:26
Secondo voi dovremo pazientare ancora molto anche per Razor ?:muro:

Qualcosa mi dice che non lo faranno su Sky :rolleyes: :muro:

un mese esatto all'inizio della seconda parte della quarta stagione, il 16 gennaio :D:D:D:D

Di già?! Accidenti come passa il tempo :D

MANuHELL
16-12-2008, 00:10
Qualcosa mi dice che non lo faranno su Sky :rolleyes: :muro:

Di già?! Accidenti come passa il tempo :D

:stordita: Cosa te lo fà credere?:mbe:

Una volta terminata la seconda parte della stagione si potrà sperare nella prima da noi :rolleyes:

Xile
16-12-2008, 09:37
:stordita: Cosa te lo fà credere?:mbe:

Una volta terminata la seconda parte della stagione si potrà sperare nella prima da noi :rolleyes:

Perché fino ad ora non ho sentito notizie e perché a suo tempo non hanno strasmesso i web episode.

J.C.
16-12-2008, 18:05
E' già online il secondo webisode :) .

Xile
16-12-2008, 22:06
Nessuno che prova a giocare con gli indizi che sparge SciFi per capire chi è il 5° Cylon?!

TOWERTORRE
16-12-2008, 22:12
Nessuno che prova a giocare con gli indizi che sparge SciFi per capire chi è il 5° Cylon?!

ho 2 candidati:

a) Gaeta: seguendo la profezia dell'ibrido è sempre stato nell'ombra, eppure sempre presente in momenti chiave, senza considerare che lui è il navigatore...

b) Dottor Cottle: anche lui ha avuto un ruolo importane: ha salvato la roslin, ha fatto le analisi a baltar, ha fatto nascere il primo bambino cylon/umano...ed è sempre stato dietro,nell'ombra.

D.O.S.
16-12-2008, 22:19
E' già online il secondo webisode :) .

subs missing :cry: :cry:

gor
16-12-2008, 23:01
subs missing :cry: :cry:

sub fuori..:D

dandst
17-12-2008, 02:29
sub fuori..:D

ehm... Dove? :help:

gor
17-12-2008, 07:02
ehm... Dove? :help:
http://www.italiansubs.net/

dandst
17-12-2008, 18:58
Grazie :)

D.O.S.
23-12-2008, 09:43
è uscito il 3° webpisodio

ma quel Gaeta è proprio un ragazzaccio birbantello... si tromba qualsiasi cosa gli capita a tiro : uomini , donne , cyloni ....:asd:

sembrava il più calmo e tranquillo di tutti invece ha una vita sentimentale scatenata ..

Xile
23-12-2008, 12:20
Uhm dagli indizi si potrebbe escludere Adama padre la Roslin e Helo, io sono comincio a pensare che sia il doc Cottle.

D.O.S.
23-12-2008, 15:12
Uhm dagli indizi si potrebbe escludere Adama padre la Roslin e Helo, io sono comincio a pensare che sia il doc Cottle.

dagli indizi devi escludere tutti , dato che quando hanno resuscitato la cylone che aveva visto l'ultimo mancante , questa ha detto che non si trova nella flotta.

quindi dovrebbe essere o un personaggio che nessuno conosce oppure qualcuno che è scomparso negli episodi precedenti.

io propendo per la prima : secondo me è qualcuno che apparirà nella serie futura dedicata a Caprica, anche se ho qualche sospetto per la moglie di Tigh ... la sua morte è stata assurda , doveva essere lui a ucciderla invece lei ha bevuto un bicchiere di acqua ed è crepata senza che si capisse la causa ( era avvelenata ?? )

gpc
23-12-2008, 18:15
e dagli indizi direi che potreste tenervi per voi gli spoiler... :stordita:

Xile
23-12-2008, 18:33
dagli indizi devi escludere tutti , dato che quando hanno resuscitato la cylone che aveva visto l'ultimo mancante , questa ha detto che non si trova nella flotta.

quindi dovrebbe essere o un personaggio che nessuno conosce oppure qualcuno che è scomparso negli episodi precedenti.

io propendo per la prima : secondo me è qualcuno che apparirà nella serie futura dedicata a Caprica, anche se ho qualche sospetto per la moglie di Tigh ... la sua morte è stata assurda , doveva essere lui a ucciderla invece lei ha bevuto un bicchiere di acqua ed è crepata senza che si capisse la causa ( era avvelenata ?? )

Ma la tazza avvelenata gliela data lui, difatti poi si è messo a piangere.

J.C.
23-12-2008, 18:38
E' uscito anche il quarto webisode...
ora me lo procuro :O

goldorak
23-12-2008, 19:14

Vabbe' ma cosi' dimostri proprio di non avere capito un h di quel episodio.
E' Tigh che uccide la moglie, mettendo veleno nel bicchiere proprio perche' non vuole che ci sia una esecuzione pubblica.

giannola
23-12-2008, 19:24

può essere benissimo il vicepresidente...:O

E' Tigh che uccide la moglie, mettendo veleno nel bicchiere proprio perche' non vuole che ci sia una esecuzione pubblica.
infatti, inoltre la moglie (che non è stupida) lo capisce che è avvelenata, ma accetta anche questo per amore di Saul.;)

D.O.S.
23-12-2008, 19:27

ma non mi ricordo che abbia messo veleno , inoltre poco prima che morisse disse che le avrebbe sparato .

insomma , non ho mai capito bene i particolari di quella morte .:boh:

D.O.S.
23-12-2008, 19:29
può essere benissimo il vicepresidente...:O

si trova nella flotta :read:

giannola
23-12-2008, 19:32
si trova nella flotta :read:

il vicepresidente è un civile, non fa parte della flotta.

In ogni caso si tratta cmq di un personaggio che d'anna ha avuto modo di frequentare....

D.O.S.
23-12-2008, 19:36
il vicepresidente è un civile, non fa parte della flotta.

In ogni caso si tratta cmq di un personaggio che d'anna ha avuto modo di frequentare....
quando ha detto flotta , credo intendesse lo sciame di navi in fuga
:stordita:

quindi dovrebbe essere qualcuno a bordo della nave cylone ribelle .

Xile
02-01-2009, 19:47
Uber spoiler ma spero sia una boiata:

Fantascienza.com vi avverte, quello che segue è un vero spoiler. Non vi diciamo chi è il cylone finale, ma vi diamo uno scorcio sull'ultimissima inquadratura della serie. Sarà vero?

Il sito Sy Fy Portal dice di averlo saputo già da un anno, ma di aver trattenuto l'informazione per poterla verificare, prima che i normali cicli di realizzazione delle sceneggiature della serie portassero a un qualsivoglia cambiamento.

Ma oggi, visto che anche il sito io9 ha riportato immagini relative allo stesso shooting, è venuto il momento di scoprire le carte, o meglio, una carta. per cui attenzione, quello che state per vedere potrà non piacervi.

Innanzitutto, non preoccupatevi, non vi verrà qui svelato chi è l'ultimo cylone. Malgrado Sy Fy dica di avere già la notizia, dice di volerla tenere in serbo per il gran finale. Ma il gran finale, letteralmente è proprio lo spoiler che hanno pubblicato: l'ultima inquadratura di Battlestar Galactica vede la presenza di un solo personaggio familiare, ma il pubblico sarà molto consapevole di dove si troverà.

Tricia Helfer, che ha incarnato le molteplici versioni del cylone numero 6, sarà la protagonista assoluta, ma non avrà alcuna battuta.

L'unico audio protagonista sarrà la colonna sonora, mentre numero 6, avvolta nel suo famoso abito rosso, fende la folla di Times Square, ai giorni nostri, a new York.

Link: Fantascienza.com (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11815/ecco-come-finisce-battlestar-galactica/)

Ricordatevi che le puntate torneranno il 16 ;)

dandst
03-01-2009, 19:37
Uber spoiler ma spero sia una boiata:

Fantascienza.com vi avverte, quello che segue è un vero spoiler. Non vi diciamo chi è il cylone finale, ma vi diamo uno scorcio sull'ultimissima inquadratura della serie. Sarà vero?

Il sito Sy Fy Portal dice di averlo saputo già da un anno, ma di aver trattenuto l'informazione per poterla verificare, prima che i normali cicli di realizzazione delle sceneggiature della serie portassero a un qualsivoglia cambiamento.

Ma oggi, visto che anche il sito io9 ha riportato immagini relative allo stesso shooting, è venuto il momento di scoprire le carte, o meglio, una carta. per cui attenzione, quello che state per vedere potrà non piacervi.

Innanzitutto, non preoccupatevi, non vi verrà qui svelato chi è l'ultimo cylone. Malgrado Sy Fy dica di avere già la notizia, dice di volerla tenere in serbo per il gran finale. Ma il gran finale, letteralmente è proprio lo spoiler che hanno pubblicato: l'ultima inquadratura di Battlestar Galactica vede la presenza di un solo personaggio familiare, ma il pubblico sarà molto consapevole di dove si troverà.

Tricia Helfer, che ha incarnato le molteplici versioni del cylone numero 6, sarà la protagonista assoluta, ma non avrà alcuna battuta.

L'unico audio protagonista sarrà la colonna sonora, mentre numero 6, avvolta nel suo famoso abito rosso, fende la folla di Times Square, ai giorni nostri, a new York.

Link: Fantascienza.com (http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/11815/ecco-come-finisce-battlestar-galactica/)

Ricordatevi che le puntate torneranno il 16 ;)

NON VOGLIO SAPERE NULLA!!!!!!!!!! :D
Ma porca paletta sono davvero curioso

D.O.S.
04-01-2009, 13:43
sono usciti tutti e 10 i webpisodi ma stranamente il 9 non si trova nei torrent e le traduzioni sono ferme al 7 .

qualcuno frusti i traduttori :O

gpc
04-01-2009, 14:46
ma 'sti webisode servono per i prossimi episodi o si può fare a meno di guardarli? Perchè non li trovo... :fagiano:

Timewolf
04-01-2009, 14:51
NON VOGLIO SAPERE NULLA!!!!!!!!!! :D
Ma porca paletta sono davvero curioso

io l'ho letto e sinceramente non mi sembra un grandissimo spoiler...

In pratica descrivono l'ultimo fotogramma (secondo loro) che si vedra' nell'ultima puntata di bsg :)

goldorak
04-01-2009, 16:55
ma 'sti webisode servono per i prossimi episodi o si può fare a meno di guardarli? Perchè non li trovo... :fagiano:

Secondo me non aggiungono niente, io ho visto i primi 4 o 5 ma lasciano indifferente.
Li trovi sempre nelle supernovae che si sono rimpicciolite. :asd:

goldorak
04-01-2009, 17:00
io l'ho letto e sinceramente non mi sembra un grandissimo spoiler...

In pratica descrivono l'ultimo fotogramma (secondo loro) che si vedra' nell'ultima puntata di bsg :)

Esatto, non e' uno spoiler perche' primo non si sa chi e' l'ultimo dei 5, e secondo non si sa come si arriva alla scena finale. :D

fukka75
05-01-2009, 22:07
Finalmente ci stiamo avvicinando sul serio: ho visto la prima pubblicità della "nuova" stagione durante l'ultima puntata di sanctuary su SciFi :sofico::sofico:

MANuHELL
06-01-2009, 01:53
Finalmente ci stiamo avvicinando sul serio: ho visto la prima pubblicità della "nuova" stagione durante l'ultima puntata di sanctuary su SciFi :sofico::sofico:

...alla ripresa in USA ?

gor
06-01-2009, 08:40
...alla ripresa in USA ?

-10 :fagiano:

fukka75
06-01-2009, 09:52
...alla ripresa in USA ?

Ovviamente, il 16 gennaio :D

MANuHELL
06-01-2009, 13:21
Ovviamente, il 16 gennaio :D

si...è quì che mi preoccupa...ma per Pasqua ce la faremo?:cry:

Xile
06-01-2009, 13:53
E se fossero i centurioni?! Quell'occhio così ballerino non mi sconquinfera :stordita: Comunque qui o in un altro forum si parlava della moglie di Tigh, non è nella flotta e in fondo essendo moglie di un Cylon ci sta tutto.

goldorak
06-01-2009, 14:01
E se fossero i centurioni?! Quell'occhio così ballerino non mi sconquinfera :stordita: Comunque qui o in un altro forum si parlava della moglie di Tigh, non è nella flotta e in fondo essendo moglie di un Cylon ci sta tutto.

La moglie di Tigh e' morta. :p

Xile
06-01-2009, 14:26
La moglie di Tigh e' morta. :p

Eh appunto non è nella flotta ed è stata moglie ti Tigh!!!

Comunque hanno rilasciato un video di Caprica: http://scifiwire.com/2009/01/exclusive-new-clip-from-caprica-only-on-sci-fi-wire.php

Non pensavo fossero già in produzione.

fukka75
12-01-2009, 19:08
-4 :sbav::sbav:

J3DI
12-01-2009, 19:36
Ci siamo quasi, non vedo l'ora :sofico:

D.O.S.
13-01-2009, 11:33
-3

Er Monnezza
13-01-2009, 11:51
nessuna notizia su quando verrà finalmente trasmessa in italia la quarta stagione?

fukka75
13-01-2009, 12:29
nulla di nulla ;)
Si sa solo che verràtrasmessa quest'anno: a questo punto immagino che dovremo aspettare la fine della programmazione americana

Er Monnezza
13-01-2009, 12:44
nulla di nulla ;)
Si sa solo che verràtrasmessa quest'anno: a questo punto immagino che dovremo aspettare la fine della programmazione americana

porc :muro:

fukka75
13-01-2009, 12:52
L'ultimo messaggio in tal senso di tale Chiara Poli, immagino sia la responsabile della programmazione, o qualcosa del genere, in una discussione su magazine.foxtv.it risale al 25 novembre :boh:
Sul forum di foxtv.it c'è una discussione aperta al riguardo, ma non c'è stata nessuna risposta.
Mano male che ci sono altri modi per vederla :D:D

Bastian UMTS
13-01-2009, 13:03
-3

D.O.S.
13-01-2009, 13:10
-3

OLD :O :read:

piuttosto , si sa già se il 5° verrà rivelato nel primo episodio di questa serie ?
io comincio un pochino a stancarmi con tutte queste speculazioni ... poi magari viene fuori un personaggio talmente ovvio che li mando tutti a quel paese :ncomment:

Er Monnezza
13-01-2009, 13:39
L'ultimo messaggio in tal senso di tale Chiara Poli, immagino sia la responsabile della programmazione, o qualcosa del genere, in una discussione su magazine.foxtv.it risale al 25 novembre :boh:
Sul forum di foxtv.it c'è una discussione aperta al riguardo, ma non c'è stata nessuna risposta.
Mano male che ci sono altri modi per vederla :D:D

preferisco sempre guardarmela in italiano

fukka75
13-01-2009, 14:31
... poi magari viene fuori un personaggio talmente ovvio che li mando tutti a quel paese :ncomment:

contaci :asd::asd:

D.O.S.
13-01-2009, 14:40
contaci :asd::asd:

ma sì dai , ormai è abbastanza ovvio

il 5° è la Roslin ma non lo sa ; morendo si reincarnerà nel figlio di caprica 6... e questo spiega tutti gli indizi che sono stati dati fino ad ora

gearkratos
13-01-2009, 14:45
mi dovrò rivedere l'ultima serie! non vorrei perdermi dei dettagli importanti!

J.C.
13-01-2009, 16:44
Avete visto che sono fuori tutti i 10 webisodes e i rispettivi subs,oltre che uno speciale riassuntivo con gli sceneggiatori?

D.O.S.
14-01-2009, 10:23
-2

Alien
14-01-2009, 12:42
Avete visto che sono fuori tutti i 10 webisodes e i rispettivi subs,oltre che uno speciale riassuntivo con gli sceneggiatori?

sì! :D

Timewolf
14-01-2009, 17:15
come ci regoliamo con gli spoiler?

facciamo 24/48h dalla disponibilita' dei sub?

delfry
14-01-2009, 17:16
i 10 webisodes vale la pena vederli?

D.O.S.
14-01-2009, 17:19
i 10 webisodes vale la pena vederli?

si
nel finale viene annunciata qualcosa che accadrà durante questa nuova stagione.

Brightblade
15-01-2009, 09:41
Posto solo per dire che, con anni di ritardo, ho iniziato anch'io a seguire questa serie :D Ho iniziato a guardarla durante le vacanze di Natale, sono a meta' della seconda stagione e fin'ora devo dire che mi ha intrippato parecchio. Cerco di farmi un episodio al giorno per non bruciarmela, ma a poco a poco vi raggiungero'!

D.O.S.
15-01-2009, 14:30
-1 :O

D.O.S.
15-01-2009, 14:34
emm... immagino che i traduttori stiano già scaldandosi i muscoli onde evitare inconcepibili ritardi

perchè altrimenti http://risorse.giovani.it/files/gallery/gif_animate/smileys/sadomaso.gif

MANuHELL
15-01-2009, 15:52
emm... immagino che i traduttori stiano già scaldandosi i muscoli onde evitare inconcepibili ritardi

perchè altrimenti http://risorse.giovani.it/files/gallery/gif_animate/smileys/sadomaso.gif

BEN DETTO:incazzed:

Timewolf
16-01-2009, 08:27
http://img32.picoodle.com/img/img32/3/1/15/f_bsgm_b08e7aa.jpg (http://www.picoodle.com/view.php?img=/3/1/15/f_bsgm_b08e7aa.jpg&srv=img32)

Timewolf
17-01-2009, 08:07
720p preso :sbav:

in attesa dei sub :sbav:

gpc
17-01-2009, 08:24
300 seed e quasi 14000 peer... si vede che era atteso :asd:

Timewolf
17-01-2009, 08:57
occhio alla CTU, ha problemi di sync ;)
la PROPER e' ok.

filibs
17-01-2009, 09:16
occhio alla CTU, ha problemi di sync ;)
la PROPER e' ok.

Mi potresti dire dove hai preso la proper? Io trovo solo la ctu. :stordita:

gpc
17-01-2009, 09:24
Mi potresti dire dove hai preso la proper? Io trovo solo la ctu. :stordita:

idem :fagiano:

Timewolf
17-01-2009, 09:35
hdbits :)

ma e' solo ad invito...e sono chiusi da tempo :(

comunque la proper su hdbits e' uscita da neanche 1 ora, pazientate ;)

filibs
17-01-2009, 09:41
Ok, denghiu. :)
Cercherò di reprimere la scimmia. :asd:

daemon
17-01-2009, 09:54
domanda idiota? ma i sub con i webepisodi come si usano?

Xile
17-01-2009, 10:21
300 seed e quasi 14000 peer... si vede che era atteso :asd:

24000 Peers per la SD :asd: fortuna che io non ho di questi problemi sto solo aspettando i sub :cool:

Quindi la moglie di Tigh è la final five, bene sono bravo con gli indizi, per me o era lei o Cottle.

Timewolf
17-01-2009, 10:37
sono un po' deluso dal Final...

Timewolf
17-01-2009, 10:49
http://www.tvsubtitles.net/subtitle-48686.html

sub Eng a chi interessa :)

J.C.
17-01-2009, 11:23
24000 Peers per la SD :asd: fortuna che io non ho di questi problemi sto solo aspettando i sub :cool:

Quindi la moglie di Tigh è la final five, bene sono bravo con gli indizi, per me o era lei o Cottle.

Puttana °@#][=)|\* perchè ho letto il tuo spoiler :muro: ?!
Spero non sia sicuro...

goldorak
17-01-2009, 11:38
Mi piace da morire la direzione in cui hanno spinto la serie.
Bella sorpresa davvero, non me l'aspettavo. :D

Timewolf
17-01-2009, 11:46
Puttana °@#][=)|\* perchè ho letto il tuo spoiler :muro: ?!
Spero non sia sicuro...

ehm.. e' sicuro al 100% :D

Piuttosto che parlare del Final...
che diavolo e' Kara??

goldorak
17-01-2009, 11:54
Che importa cosa sia kara :stordita:

Ma vogliamo parlare del fatto che la la tredicesima tribu' e' una tribu di cyclon e che la terra era la loro patria ? Distrutta da un olocausto nucleare 2000 anni fa. E distrutta da chi ? Da loro stessi, o da altri nemici ? :eek: Qui ci sono andati giu' pesante.

Timewolf
17-01-2009, 12:00
quindi

siamo tutti cylon :asd:

Timewolf
17-01-2009, 12:26
comunque c'e' qualcosa che non torna...

visto che la 13 tribu' era di Cylon...perche' si sono salvati solo quei modelli?

goldorak
17-01-2009, 12:33
Non lo so, penso che lo scopriremo nei prossimi episodi.

D.O.S.
17-01-2009, 12:36
non ci sono ancora i sottotitoli in italiano :cry: :cry:

Timewolf
17-01-2009, 12:37
non ci sono ancora i sottotitoli in italiano :cry: :cry:

e' presto... io l'ho vista con quelli inglese ed e' godibile.

goldorak
17-01-2009, 12:39
Certo che sei depresso questo episodio rischia di fare danni irreparabili. :asd:

D.O.S.
17-01-2009, 12:40
e' presto... io l'ho vista con quelli inglese ed e' godibile.

nooooo ... non resisto .... mi viene quasi voglia di leggere gli spoiler ma non devo , non devo !!! :muro: :muro:

:cry: :cry:

Timewolf
17-01-2009, 12:42
nooooo ... non resisto .... mi viene quasi voglia di leggere gli spoiler ma non devo , non devo !!! :muro: :muro:

:cry: :cry:

Guarda se proprio non resisti ti dico chi e' il Final..basta che leggi sotto lo spoiler :asd:

(sono perfido)

Ellen Tight!!!

TOWERTORRE
17-01-2009, 12:42
contento che quella spaccacazzi di dee si sia sparata...così rimane solo anders fra lee e kara :) però temo che dee ritornerà...nessuno ha notato che l'anello di dee è identico a quello che kara trova sul viper?

Timewolf
17-01-2009, 12:45
contento che quella spaccacazzi di dee si sia sparata...così rimane solo anders fra lee e kara :) però temo che dee ritornerà...nessuno ha notato che l'anello di dee è identico a quello che kara trova sul viper?

mah...

a me sembrano 2 semplici anelli...magari mi sbaglio, ma non penso di vedere somiglianze cosi' marcate, sono 2 fedi tutto qua

Xile
17-01-2009, 12:59
Uscito il sub per la versione SD.

D.O.S.
17-01-2009, 14:02
UAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA !!

AVEVO RAGIONE IO :asd:

tiè ciapa , prendi incarta e porta a casa :cool:

D.O.S.
17-01-2009, 14:07
bella la svolta che ha preso la storia , ormai è evidente che
umani e cyloni sono la stessa cosa

goldorak
17-01-2009, 14:32
Mi spiace, me non e' evidente per niente.

D.O.S.
17-01-2009, 14:41
Mi spiace, me non e' evidente per niente.

non vedo altre spiegazioni , altrimenti non si riesce a capire da dove spunta fuori kara
che non è uno dei final 5 .
da come ho interpretato io : gli umani si sono evoluti fino a riuscire a reincarnarsi come fanno i cyloni ma la popolazione delle 12 colonie ha dimenticato come si fa , il meccanismo però è ancora in funzione e registra le menti dei defunti per un possibile download , i cyloni meccanici evolvendosi hanno riscoperto questo meccanismo replicandolo in proprio .
questo spiega perché i final 5 sono nati quando ancora non esistevano i cyloni meccanici .

la distruzione delle 12 colonie potrebbe essere la conseguenza della vendetta di un gruppo di cyloni per lo sterminio subito 2000 anni prima ad opera di altri cyloni .

D.O.S.
17-01-2009, 15:04
ripensandoci , potrebbe esserci una seconda interpretazione :
i cyloni sono il risultato dell'evoluzione umana e hanno creato gli umani di kobol come schiavi incapaci di reincarnarsi , gli umani si sono ribellati sterminando la 13 colonia di cyloni dopo che questa se ne era andata da kobol e loro hanno deciso di vendicarsi .
ma questo non spiega perchè solo 5 di loro vengono menzionati e non l'intera popolazione e non spiega come hanno fatto a nascere nelle 12 colonie per poi creare dei cyloni meccanici

e non si capisce neppure il nesso con i 5 sacerdoti del tempio di Giove che scoprirono la terra 4000 anni prima

Timewolf
17-01-2009, 16:39
bella la svolta che ha preso la storia , ormai è evidente che
umani e cyloni sono la stessa cosa

non capisco bene da che parte sia evidente :D

Timewolf
17-01-2009, 16:57
Una cosa su

Kara...tecnicamente non e' sicuro che il corpo bruciato sia il suo, ha solo trovato un corpo carbonizzato con la sua medaglietta...

D.O.S.
17-01-2009, 17:07
non capisco bene da che parte sia evidente :D
da tutti gli indizi che sono stati dati finora ovviamente :D
- 4000 anni prima della distruzione delle 12 colonie i 5 sacerdoti scoprono la terra
- 2000 anni prima su kobol infuria una guerra che spinge le varie tribù ad andarsene

- finora non è dato sapere la causa del conflitto su kobol

- sempre 2000 anni prima la terra abitata dai cyloni viene distrutta da un nemico ancora ignoto

- i 5 cyloni nascono sulle 12 colonie in modo naturale

quindi , a meno che gli sceneggiatori non stiano facendo un casino della madonna non si capisce come la trama si possa riallacciare alla storia umana , forse la vicenda è ambientata in un universo parallelo dove non si è mai sviluppato il cristianesimo e la terra viene colonizzata da esseri venuti dalla spazio ?... ho dei dubbi.

quando tyrol ricorda i particolari della sua morte sulla terra si vedono a fianco a lui degli altri cyloni prima dello scoppio della bomba .... ma sono tutti differenti gli uni dagli altri .
quindi i cyloni originali non creano copie uguali a se stessi come quelli nati sulle 12 colonie .

riassumendo ci possono essere 2 spiegazioni possibili
1) i cyloni sono il risultato della fusione evolutiva degli uomini con degli esseri venuti dallo spazio che hanno reso possibile al reincarnazione e questo meccanismo è possibile sempre anche senza navi resurrection ,ma la stragrande maggioranza degli uomini o non riesce a reincarnasi oppure non ricorda nulla.

2) gli umani sono stati creati dai cyloni come delle specie di schiavi incapaci di reincarnarsi ma questo non riesce a spiegare come sia possibile che i final 5 siano riusciti a nascere sulle 12 colonie senza l'aiuto di nessuno

quindi io propendo per la prima ipotesi , i cyloni sono esseri umani capaci di reincarnarsi spontaneamente e gli altri esseri umani per qualche motivo non ci riescono , i final 5 hanno creato dei cyloni meccanici che evolvendosi hanno riscoperto come usare questo meccanismo e si sono vendicati per la distruzione della terra subita 2000 anni prima.

gpc
17-01-2009, 18:17
Una cosa su

Kara...tecnicamente non e' sicuro che il corpo bruciato sia il suo, ha solo trovato un corpo carbonizzato con la sua medaglietta...

Beh, ci manca solo che arrivi Grisson con la squadra di CSI per i rilievi per confermarlo :D A me pare evidente... :stordita:

goldorak
17-01-2009, 18:48
Beh, ci manca solo che arrivi Grisson con la squadra di CSI per i rilievi per confermarlo :D A me pare evidente... :stordita:

Anche a me pare evidente.
Tanto piu' che dopo il ritrovamento lei chiede a leoben "ma cosa sono". :p

D.O.S.
17-01-2009, 19:01
rilancio una vecchia ipotesi che ho già fatto tempo fa
Number 6 è un clone di Ellen Tight il 5° cylone ,si assomigliano troppo .....e inoltre sta aspettando un figlio da Tight ( infatti Ellen è troppo vecchia per averne )

Gabbia
17-01-2009, 20:12
Posto solo per dire che, con anni di ritardo, ho iniziato anch'io a seguire questa serie :D Ho iniziato a guardarla durante le vacanze di Natale, sono a meta' della seconda stagione e fin'ora devo dire che mi ha intrippato parecchio. Cerco di farmi un episodio al giorno per non bruciarmela, ma a poco a poco vi raggiungero'!

uheeee siamo in 2!

sono arrivato a questa quarta stagione, ho visto il primo e basta.
Me ne mancano 9, face of the enemy e questo appena uscito poi anch'io potrò leggere i vostri spoiler/teorie su questa FANTASTICA saga, visto dhe anch'io ne ho alcuni e scoprire il 5° dei final five

Finalmente posso dire che per carisma, "potenza" e bellezza del personaggio il mio numero uno, J-L Picard ha un degno rivale nell'ammiraglio Adama....grandi attori, grandi interpretazioni, grandi personaggi!!
Magari è stato già detto, ma non posso leggermi tutto il thread!

ps: ringrazio chi ha fatto i sub inglesi perchè ci sono state alcune parole che o non ho mai sentito o non avrei mai capito.

"Some times you have to roll the hard six!!"

Timewolf
17-01-2009, 20:40

Anche a me pare evidente.
Tanto piu' che dopo il ritrovamento lei chiede a leoben "ma cosa sono". :p

proprio perche' e' cosi' evidente che mi pare strano...

gor
17-01-2009, 20:46
proprio perche' e' cosi' evidente che mi pare strano...
come detto da un altro su di un altro forum Kara potrebbe essere Athena ossia uno degli dei di Kobolse e cosi le restanti puntate dovrebbero essere spettacolari.

Timewolf
17-01-2009, 20:57
ma con il senno di poi qualcuno riesce a spiegarmi gli indizi di You will know the truth?

Andala
18-01-2009, 11:49
In quest'ultimo episodio c'erano alcune delle più belle scene della science fiction.

-Per intera quella in cui Kara trova il Viper e quella in cui crema se stessa.

-Adama e Tigh in cui il secondo, vedendolo dal punto di vista di un essere artificiale, dà una ragione di vita al primo, un essere umano.

Trovatene voi altre...

Quando pensavi che potesse solo degenerare... invece, davvero il più bell'episodio di tutta la serie. Fin ora.

goldorak
18-01-2009, 12:41
Ora tocca solo ascoltare il podcast di Moore. :D

TOWERTORRE
18-01-2009, 14:11
In quest'ultimo episodio c'erano alcune delle più belle scene della science fiction.

-Adama e Tigh in cui il secondo, vedendolo dal punto di vista di un essere artificiale, dà una ragione di vita al primo, un essere umano.

Trovatene voi altre...

Quando pensavi che potesse solo degenerare... invece, davvero il più bell'episodio di tutta la serie. Fin ora.

condivido...soprattutto per la scena di kara che fa fuoco al suo corpo: il contrasto tra il colore del cielo e la pira, le ombre...bellissimo

marcel_71
18-01-2009, 14:15
...
Finalmente posso dire che per carisma, "potenza" e bellezza del personaggio il mio numero uno, J-L Picard ha un degno rivale nell'ammiraglio Adama....grandi attori, grandi interpretazioni, grandi personaggi!!
Magari è stato già detto, ma non posso leggermi tutto il thread!

già il mio avatar dice tutto...:D
io mi sono comprato le prime tre stagioni a fascicoli settimanali, dopo che le avevo viste "di recupero" e le ho divorate.
sia nella terza stagione che nella quarta ci sono alcune scene di battaglia tra le più belle (stiamo parlando di fantascienza).
adesso aspetto le ultime puntate :sbav:

goldorak
18-01-2009, 15:58
già il mio avatar dice tutto...:D
io mi sono comprato le prime tre stagioni a fascicoli settimanali, dopo che le avevo viste "di recupero" e le ho divorate.
sia nella terza stagione che nella quarta ci sono alcune scene di battaglia tra le più belle (stiamo parlando di fantascienza).
adesso aspetto le ultime puntate :sbav:

La scena piu' bella e' quella in cui il galactica entra nell'atmosfera. :D

TOWERTORRE
18-01-2009, 16:08

la manovra di adama!

Gabbia
18-01-2009, 18:20
ohhhhhhhhh catch you up finally!

ho letto gli spoiler delle ultime pagine, era ora

alcune considerazione a brucia pelo ( mi son sparato la quarta stagione di fila O_O ) e fils rouge che non bisogna dimenticare, soprattutto su Kara....

- non condivido l'idea di D.O.S. : gli umani ed i cylon son diversi, devono esserlo. Almeno sicuramente quelli annientati sulla "terra", se no non avrebbero escluso con tanta sicurezza ( da ossa ) che quelli non erano umani.
Ricordo che fino a prova contraria Cottle o Baltar non hanno trovato nessun metodo/modo/esame per determinare con certezza la differenza tra i 12 e gli essere umani

-"Quote:da tutti gli indizi che sono stati dati finora ovviamente
- 4000 anni prima della distruzione delle 12 colonie i 5 sacerdoti scoprono la terra- 2000 anni prima su kobol infuria una guerra che spinge le varie tribù ad andarsene

In tutta la serie viene ripetuto alcune vlte in situazioni diverse ma precise che "tutto è già successo e succederà ancora" e non ri riferisce al trovare un pianeta, credere che sia la "terra" e poi ripartire alla ricerca.
Secondo questi indizi e quelli di D.O.S. sentite questa ipotesi:
4000 anni fa c'era una specie, un popolo ( umano o cylon al momento non interessa ). 5 di questi partirono ( o forse scapparono ) e scoprirono un nuovo pianeta. Magari lo fecero proprio perchè c'era una guerra in atto ( come quella attuale ), tornarono a casa ed insieme a superstiti si trasferirono sulla terra vivendo in pace per 2000 anni. Poi di nuovo una guerra, di nuovo una fuga con superstiti e lasciarono la terra. Ora esattamente dopo altri 2000 anni succede la stessa cosa....non vi sembrano troppe coincidenze?
Come dice il mitico Gibbs:"io non credo alla coincidenze"

- forse i 2 fils rouge più importanti:
1) Viene spiegato chiaramente che grazie ai final five ( o forse dovremmo già chiamarli i first five ) si troverà la terra. Uhè, sbaglio o fino ad ora ne abbiamo 4/5 presenti? per cui è ovvio che quella non fosse la terra......

2) La chiave è la bimba, Hera.....ehm, tutta la serie fa chiari riferimenti agli dei greci....Era è la moglie di Zeus, "madre" di Apollo, Atena, Ares ( vi ricordati i ribelli di Ares?? ) per cui....è come se fosse la madre di tutti loro, ovvero una bimba nata dall'unione di un umano con un cylon....

Kara: seguendo questa logica degli dei, Kara è l'araldo della morte, per cui non può che essere.... Ade

Inoltre per me i 7 cylon sono stati creati ( FORSE dai 5 final five stessi ) con uno scopo ben preciso. Ognuno ha la sua "missione" da compiere

Ipotesi sconvolgenti:

In realtà gli unici VERI esseri umani sono i 12 e tutti gli altri sono i cylon...parti invertite...la nascita di Hera terrebbe....ma è buttata lì per ora

Domande:
qual è il vero ruolo di Baltar? è anche lui uno degli dei?

perchè i 7 non conoscevano i final five e soprattutto perchè era addirittura vietato parlarne?

perchè i 5 fianl five si vedono nella opera house conciati come maghi ( sono loro i 5 profeti allora? )

perchè i cylon sognano? Cavin dice che loro sono solo macchine, non hanno un'anima per cui perchè sognano?

uhhhhhhhhhhhhhhhh che serie tv fantastica!

Gabbia
18-01-2009, 18:25

tifo da stadio e gasamento al massimo quando

apollo con il pegasus entra in scena e salva galactica.
Scena troppo bella

Ma forse di più ancora poco prima quando Admiral dice a Helo di accendere FTL drive e Helo lo guarda mezzo sconvolto...allora Adama si ferma, bello sulla schiena, guarda tutti e fa:"it has been an honor!"

applauso di 20 minuti per quella scena....!!

Gabbia
18-01-2009, 19:03
Ma non dire cazzate. ST è entrato nella storia, i personaggi sono immortali, sfido chiunque mettere uno Spock (Leonard Nimoy) o un Kirk (William Shatner) o un Picard (Patrick Stewart) con un Adama, Apollo o come diavolo si chiamano...

L'unico che rivaleggia con Adama è J-L Picard, siamo ad altissimi livelli cmq

gli altri...ahahah

ma kirk chi??

questo??? ---> da oscar! (http://it.youtube.com/watch?v=Z1eFdUSnaQM)

:rotfl: :rotfl:

gpc
18-01-2009, 19:39

Trovatene voi altre...

La morte di Dee, ci stavo pensando oggi, è veramente fatta in maniera incredibile. Cioè, ti sorprende veramente, ti lascia senza parole. Per quanto sia difficile definirla "bella", secondo me è uno di momenti più forti, se non del film, sicuramente delle ultime due stagioni.

Xile
18-01-2009, 19:56
Ma gli indizi non c'entravano un piffero con i final five.

goldorak
18-01-2009, 20:26
La morte di Dee, ci stavo pensando oggi, è veramente fatta in maniera incredibile. Cioè, ti sorprende veramente, ti lascia senza parole. Per quanto sia difficile definirla "bella", secondo me è uno di momenti più forti, se non del film, sicuramente delle ultime due stagioni.

Francamente non me l'aspettavo.
Se vedeva che era delusa e scoraggiata, ma passare al suicidio mi ha colto di sorpresa. Un secondo no, e quello seguente si spara in testa. :eek:

gpc
18-01-2009, 20:56
Francamente non me l'aspettavo.
Se vedeva che era delusa e scoraggiata, ma passare al suicidio mi ha colto di sorpresa. Un secondo no, e quello seguente si spara in testa. :eek:

No no invece tutto fila... è che da come è inserito negli eventi della puntata, non te lo puoi aspettare. Ma per me, a posteriori, fila eccome. Se te la riguardi, secondo me ti accorgi che non è solo delusa e scoraggiata...

goldorak
18-01-2009, 21:03
No no invece tutto fila... è che da come è inserito negli eventi della puntata, non te lo puoi aspettare. Ma per me, a posteriori, fila eccome. Se te la riguardi, secondo me ti accorgi che non è solo delusa e scoraggiata...

Si a posteriori ha senso. Ma comunque la prima volta ti coglie di sorpresa.
Certo che se tutti gli episodi fino alla fine sono come questo, chissa' che allegria. :rolleyes:

Per fortuna che ce' 24. Il mitico Jack mi mette di buon umore. :sofico:

CYRANO
18-01-2009, 21:06
Raga , la prendo lunga va :asd:
Allora , premesso che sono un vecchio fan dell'originale Galactica , ho apprezzato molto anche quello nuovo.
Ho abbandonato la visione mesi fa a circa metà della terza stagione , perchè , dato che mi faccio coinvolgere molto :asd: ( non ridete sono così :cry: ) lo trovavo estremamente " pesante" ... infatti ne guardavo una puntata e poi , per rilassarmi , ne guardavo una di St Tos :asd:
Comunque , vorrei riprendere la visione , ma mi e vi chiedo : Dato che sono a conoscenza di alcuni " extra " , come i web episodies , razor , razor flashback ecc , in che ordine cronologico devo guardare la serie dalla 3a stagione in poi ?

Un grassie di cuore a colui che vorrà rispondermi :D

Càaà.z.àa

J.C.
18-01-2009, 21:21
Raga , la prendo lunga va :asd:
Allora , premesso che sono un vecchio fan dell'originale Galactica , ho apprezzato molto anche quello nuovo.
Ho abbandonato la visione mesi fa a circa metà della terza stagione , perchè , dato che mi faccio coinvolgere molto :asd: ( non ridete sono così :cry: ) lo trovavo estremamente " pesante" ... infatti ne guardavo una puntata e poi , per rilassarmi , ne guardavo una di St Tos :asd:
Comunque , vorrei riprendere la visione , ma mi e vi chiedo : Dato che sono a conoscenza di alcuni " extra " , come i web episodies , razor , razor flashback ecc , in che ordine cronologico devo guardare la serie dalla 3a stagione in poi ?

Un grassie di cuore a colui che vorrà rispondermi :D

Càaà.z.àa

Beh,la terza stagione è fatta di alti e bassi,c'era qualche episodio riempitivo specie dalla metà a circa 3/4 dalla fine,ma non mi è mai sembrato particolarmente 'pesante'...comunque fai bene a riprendere,non sai proprio cosa ti stai perdendo :cool: .
Prima della quarta puoi gustarti i Razor Flashback,ambientati durante la prima guerra cylon,più lo speciale Razor,un vero e proprio film (1h40min) che riporta ad un avvenimento non narrato ai tempi della Pegasus di Cain.
Poi per concludere ci sono una decina di webisodes intitolati 'The Face of the Enemy',da poco usciti....

gpc
18-01-2009, 21:23
Si a posteriori ha senso. Ma comunque la prima volta ti coglie di sorpresa.

Ah io sono rimasto con la mascella aperta...

fukka75
19-01-2009, 16:47
Ah io sono rimasto con la mascella aperta...

idem, per almeno una decina di secondi, bocca aperta e occhi spalancati, quasi piangenti :eek: :eek: :eek:

lele980
20-01-2009, 12:32
a quando la prossima puntata??

fukka75
20-01-2009, 12:45
Ogni venerdì (salvo festività ed imprevisti vari) ;)

Timewolf
20-01-2009, 12:47
a quando la prossima puntata??

The Disquiet that Follows My Soul - January 23, 2009
The Oath - January 30, 2009
Blood on the Scales - February 6, 2009
No Exit - February 13, 2009
Deadlock - February 20, 2009
Someone to Watch Over Me - February 27, 2009
Islanded In a Stream of Stars - March 6, 2009
Daybreak, Part I - March 13, 2009
Daybreak, Part II - March 20, 2009

Timewolf
20-01-2009, 13:12
Giusto per fare chiarezza sugli episodi di BSG (anche per i nuovi ;) )

Miniserie (parte 1 e 2)

Stagione 1 (13 episodi)

Stagione 2 (20 episodi)

The Resistance (10 web-episodi)

Stagione 3 (20 episodi)

Razor Flashback (7 flahsback)

Razor (film)

Stagione 4 (10 episodi)

The Face of the Enemy (10 web-episodi)

Stagione 4.5 (10 episodi)

The Plan (film)

* Nota:

ci sono 2 episodi:

Pegasus (2x10)
Unfinished Business (3x9)

Che sono usciti su DVD con dei minuti extra.

MANuHELL
20-01-2009, 13:21
ciao
ho visto tutte e tre le stagioni compresa la miniserie ma ho perso gli web-episodi...pensate che si possano ancora reperire ?