PDA

View Full Version : [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 [24] 25 26 27

ninja750
28-12-2009, 18:43
ragazzi ieri sera ho visto the plan e ho bisogno di un paio di chiarimenti:

in pratica sono tutti cyloni? quelli di cui faceva vedere spezzoni di vita e poi li inquadra nella vasca sulla base cylone lo sono tutti? possibile?

- il "capo" chief tyroll
- il tizio di cui non ricordo il nome campione del gioco che si spupazza kara su caprica
- l'XO
- la moglie dell'XO

e altri

oppure non ho capito una mazza? :D

Xile
28-12-2009, 20:45

in pratica sono tutti cyloni? quelli di cui faceva vedere spezzoni di vita e poi li inquadra nella vasca sulla base cylone lo sono tutti? possibile?

- il "capo" chief tyroll
- il tizio di cui non ricordo il nome campione del gioco che si spupazza kara su caprica
- l'XO
- la moglie dell'XO

e altri

C'hai preso :D

Timewolf
28-12-2009, 21:21
ninja...tu hai visto The Plan senza aver visto la 3 e 4 serie?:eek:

J.C.
29-12-2009, 08:19

- il "capo" chief tyroll
- l'XO
- la moglie dell'XO

e altri

Niente di nuovo sotto il sole...
Ma se non hai visto la 3° e la 4° stagione sappi che ti sei rovinato metà serie in modo irreparabile :doh: .
The Plan andrebbe alla fine di tutto....

Xile
29-12-2009, 10:36
LoL mi ero dimenticato di Baltar in versione Gesù Cristo e la tizia che gli dice: "Senti la presenza di Dio" e intanto si mette la mano di Baltar sulla zinna :asd:

ninja750
29-12-2009, 10:45
ho visto tutto fino alla terza compresa, mi manca la quarta, mi avete detto qui che the plan andava visto alla fine della terza :D

J.C.
29-12-2009, 12:10
ho visto tutto fino alla terza compresa, mi manca la quarta, mi avete detto qui che the plan andava visto alla fine della terza :D

Chi te l'ha detto ha sbagliato :fagiano: .
Comunque ti sei bruciato 'solo' l'identità dell'ultimo dei final five e qualche dettaglio Cavil; gli altri venivano rivelati nel finale della terza,ricordi :stordita: ?

Edit: era Razor che potevi vedere dopo la terza...

fukka75
29-12-2009, 13:36

Alla fine della terza, o meglio prima dell'inizio della quarta, andava visto Razor :doh:

Timewolf
29-12-2009, 15:34
Alla fine della terza, o meglio prima dell'inizio della quarta, andava visto Razor :doh:

va beh si sopravvive anche senza:D

edit

era riferito al discorso di The Plan

ninja750
29-12-2009, 18:07
vabbè mi guarderò la quarta così pazienza

è uscita in italiano?

fukka75
29-12-2009, 18:13
è appena iniziata su Sky, canale FX ogni domenica alle 22.50 (sono alla terza puntata); ovviamente niente DVD

ninja750
30-12-2009, 09:31
ma porca! non lo sapevo

speriamo facciano qualche replica, dopo guardo sulla programmazione cosa c'è

la terza già trasmessa?

fukka75
30-12-2009, 10:39
sì, la prossima sarà la quarta ;)

Se non sbaglio replicano il giorno dopo, lunedì alle 23.35

MANuHELL
30-12-2009, 13:00
Ciao a tutti,
sapreste dirmi se anche Razor verrà doppiato in italiano ?

Steinoff
04-01-2010, 22:54
Fino alla terza serie avevo visto prima la versione in italiano, poi quella originale ed avevo maturato una certa idea circa il doppiaggio italiano: non male, non pari all'originale ma comunque non male.
Ora mi devo ricredere, vista la 4x01 in italiano.
No, proprio non ci siamo. Sara' che ormai sono abituato all'originale, ma proprio non si puo' sentire cosi'.
Le voci sono piatte, prive di quel coinvolgimento che invece e' presente decisamente in originale. E' come se mancassero letteralmente di una dimensione.
La serie perde molto cosi'.

Tragida
26-01-2010, 21:15
Qualcuno ha visto la prima di Caprica?

gearkratos
26-01-2010, 21:26
io taaaaanti mesi fa, e non lo ricordo bene.... settimana prossima appena esce la puntata inedita si vedono di fila! :O

sarebbe una buona idea secondo voi farmi fare un puzzle su battlestar su quei siti specializzati? avevo quest'idea in testa da un pò :sofico:

Dreammaker21
26-01-2010, 21:39
Sto vedendo per la prima volta la quarta serie, credo sia uno dei migliori serial di fantascienza che abbia mai visto....

il Caccia
26-01-2010, 21:40
quinta serie? :mbe:

Tragida
26-01-2010, 22:21
io taaaaanti mesi fa, e non lo ricordo bene.... settimana prossima appena esce la puntata inedita si vedono di fila! :O

sarebbe una buona idea secondo voi farmi fare un puzzle su battlestar su quei siti specializzati? avevo quest'idea in testa da un pò :sofico:

Ma la sett scorsa hanno fatto la stessa di taaaaaaaaaanti mesi fa?

Dreammaker21
26-01-2010, 22:30
quinta serie? :mbe:
Intendevo quarta :doh:

gearkratos
26-01-2010, 22:44
Ma la sett scorsa hanno fatto la stessa di taaaaaaaaaanti mesi fa?

e si ! quella inedita ancora non l'hanno trasmessa! :D

esce questa settimana

spzerosp
27-01-2010, 11:33
Ciao a tutti,
sapreste dirmi se anche Razor verrà doppiato in italiano ?

credo venga trasmesso sabato 20 febbraio 2010 ore 21.00 su FX

fukka75
27-01-2010, 17:44
JUMP !!!!!

:sofico: :sofico:

grandissima puntata la 4x07 :O:O

J.C.
27-01-2010, 20:11
JUMP !!!!!

Vedo con piacere che non sono l'unico a fare il rewatch :O .

gearkratos
27-01-2010, 20:54

io giuro che se passo almeno un esame mi faccio una maratona disumana e me le vedo TUTTE :O

Timewolf
27-01-2010, 21:13
io vorrei farmi una collezione 720p doppio audio....ma mi pesa troppo muxare tutto :D

fukka75
28-01-2010, 09:14

Impossibile resistere :cool::cool:

fukka75
28-01-2010, 09:15
io vorrei farmi una collezione 720p doppio audio....ma mi pesa troppo muxare tutto :D

cofanazzo BD, e passa la paura :sofico: :sofico:

MANuHELL
28-01-2010, 19:12
cofanazzo BD, e passa la paura :sofico: :sofico:

:cincin: è così che si parla!

Timewolf
28-01-2010, 19:46
mi pare non ci siano ne l'audio ne i sub ita nel cofanetto bd.

oltretutto avrei problemi nel leggere i bd, senza un lettore :fagiano:

fukka75
29-01-2010, 09:04
i sub sono solo in inglese per non udenti, in francese e spagnolo "normali".
Ovvio che se si hanno problemi di comprensione della lingua il cofano BD US/UK non è l'ideale, ma mi pare di aver letto che cmnq i sub eng per non udenti non siamo particolarmente invasivi (forse proprio qui sul forum) :boh::boh:

poi se non hai il lettore BD, il problema non si pone proprio :asd::asd:

blade9722
29-01-2010, 09:12
JUMP !!!!!

Uccisione gratuita e ridicola della leader dei ribelli a parte (il punto peggiore di tutta la serie IMHO).

Dreammaker21
29-01-2010, 09:20
Uccisione gratuita e ridicola della leader dei ribelli a parte (il punto peggiore di tutta la serie IMHO).

Anche io l'ho trovata molto, molto forzata.

blade9722
29-01-2010, 09:59
Anche io l'ho trovata molto, molto forzata.

In realtá, io ho trovato altre forzature, funzionali a rattoppare pezze nella trama:

Attenzione! Spoiler di puntate non ancora trasmesse in italiano

- La storia del numero 7, Daniel, serve solo a sistemare un buco della numerazione delle 8 che si era venuto a generare quando sono passati da 12 modelli, presumibilmente tutti numerati, a 7 + i cinque finali (che non hanno numerazione). Peraltro, l'idea dei 5 finali all'inizio mi é sembrata una pezza per ció che fanno vedere nell'episodio downloaded, dove si vedono i Cylon impegnati nelle faccende quotidiane, e non ci sarebbe una spiegazione logica del motivo per cui compaiono solo i modelli che sono giá stati svelati.

- L'aborto del figlio di Caprica e Saul e la scoperta del vero padre di quello di Cally e Tyrol serve solo ad accrescere l'importanza di Hera e giustificare la missione finale. Originariamente, il figlio di Tyrol e Cally non era inteso come un ibrido, la scelta degli ultimi 5 é stata fatta in concomitanza dell'ultima puntata della terza stagione, e non prima.

- L'uccisione di Natalie Faust appare peró del tutto gratuita anche dal punto di vista narrativo, visto che poi viene sostituita da....se stessa... nei panni di Sonja. Secondo me é dovuta al reingaggio di Lucy Lawless, che poi non viene confermata per la seconda parte della stagione, che é stata in forse per lungo tempo. Io ho odiato Athena per questo gesto, e in misura minore, per l'uccisione di Boomer nel finale. Quest'ultimo era piú giustificato, ma avrebbe dovuto imparare dagli umani che esiste anche il perdono, non solo la vendetta.

Dreammaker21
29-01-2010, 10:19
Blade leggerò il tuo post quando avrò finito di vedere la serie...:p

Comunque il personaggio dalla storia più "raffazonata" rimane Baltar che in alcuni frangenti si salvava da situazioni ormai insostenibili in modo quasi inverosimili, diciamo un po' hero's style. :asd:

J.C.
29-01-2010, 10:24
Vabbè, se vogliamo parlare di forzature è chiaro che la storia di Kara costruita nell'ultima stagione rappresenta il punto più basso della serie...
Chi ha visto tutta la serie sa di cosa parlo.

blade9722
29-01-2010, 10:34
Vabbè, se vogliamo parlare di forzature è chiaro che la storia di Kara costruita nell'ultima stagione rappresenta il punto più basso della serie...
Chi ha visto tutta la serie sa di cosa parlo.

Ecco, quando ho scritto il post precedente, sentivo un ronzio nelle orecchie del tipo "Mi sto dimenticando qualcosa di importante";)

Xile
29-01-2010, 13:34
BSG Concert footage. "A Distant Sadness" with Raya Yarbrough (http://www.youtube.com/watch?v=32mEB3kgBaw)

Steinoff
29-01-2010, 14:20

Sto letteralmente consumando quei bd :D
Comunque si, confermo: i sottotitoli in inglese non sono invasivi e si leggono tranquillamente ;)

D.O.S.
31-01-2010, 04:09
mi sono accorto solo adesso che le D'anna sono interpretate da Lucy Lawless , ovvero ..... Xena La principessa Lesbicona :eek:

cavolo senza tutto quel trucco e quei parrucconi è irriconoscibile :stordita:

fukka75
31-01-2010, 08:24
ben svegliato :asd::asd:

Andala
31-01-2010, 11:53
Chi sta seguendo la nuova serie Caprica? Il secondo episodio non mi pare un gran che, effetti digitali a parte.

Timewolf
31-01-2010, 12:13
Chi sta seguendo la nuova serie Caprica? Il secondo episodio non mi pare un gran che, effetti digitali a parte.

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1967893

Dreammaker21
15-02-2010, 13:30
Serie davvero molto bella, sto seguendo la versione italiana, ricca di suspense e narrata molto bene!

J.C.
15-02-2010, 14:46
Ieri han trasmesso Revelations...
Che puntatona:ave: .

Paganetor
19-02-2010, 21:46
domani danno Razor in italiano su FX!!!

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/13283/razor-finalmente-in-italia-il-primo-film-di-battl/

MANuHELL
19-02-2010, 21:49
Sbaglio se dico che razor dovrebbe essere visto prima della IV serie ?

Steinoff
19-02-2010, 22:30

E' stato trasmesso in USA prima di He that bevieveth in me, quindi si.
Temporalmente, si colloca tra gli episodi "The Captain's Hand" e "Lay Down Your Burdens", durante i primi giorni del comando della Pegasus da parte di Lee Adama.

fukka75
20-02-2010, 09:07
domani danno Razor in italiano su FX!!!

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/13283/razor-finalmente-in-italia-il-primo-film-di-battl/

:old: ma cmnq hai fatto bene a ricordarlo :O

blade9722
20-02-2010, 11:06

Puoi anche guardarlo alla fine della seconda

MANuHELL
20-02-2010, 11:45
Puoi anche guardarlo alla fine della seconda

Si...ma già guardata da un pezzo, ero in attesa di razor e della quarta serie
Ciao grazie:)

Xile
21-02-2010, 14:09
Ho scoperto che "Hot Dog" è il figlio di Olmos :D

fukka75
21-02-2010, 19:16
what am i, what am i??? :ave::ave:

Attendo queste parole alla prova del doppiaggio :O:O

Dreammaker21
22-02-2010, 13:55
Sapete se hanno sospeso la programmazione su FX?

Perché BG è sparito dal palinsesto previsto da domenica prossima, sbaglio io o lo hanno sospeso?

Paganetor
22-02-2010, 13:59

Perché BG è sparito dal palinsesto previsto da domenica prossima, sbaglio io o lo hanno sospeso?

*suicidio*

davvero!?!?!? :cry:

o magari hanno solo spostato la programmazione? :mc:

PhoEniX-VooDoo
22-02-2010, 14:03
tentativo n° 3 :D

C'e qualcuno che mi fa un super spoiler/riassunto (a grandi spanne eh) dalla 4x01 ad oggi, in pvt o in thread con il tag spoiler?

Timewolf
22-02-2010, 14:22

a che puntata erano arrivati? Non e' che fanno come in america dove dalla 4x10 alla 4x11 sono passati circa 10 mesi :asd:

Paganetor
22-02-2010, 14:30
a che puntata erano arrivati? Non e' che fanno come in america dove dalla 4x10 alla 4x11 sono passati circa 10 mesi :asd:

ma quella pausa era legata allo sciopero degli sceneggiatori?

Aldin
22-02-2010, 14:33
Io ho guardato le prime tre puntate ma sono morto di sonno. Vale la pena guardarlo, o il telefilm continua con la stessa lagna?

Paganetor
22-02-2010, 14:42
Io ho guardato le prime tre puntate ma sono morto di sonno. Vale la pena guardarlo, o il telefilm continua con la stessa lagna?

le prime 3 della serie (la prima) o della quarta?

comunque sia, vale eccome la pena ;)

PhoEniX-VooDoo
22-02-2010, 14:54

ti rispondo con una faccina senno qua mi fustigano: :ops:

io ho guardato 3 serie intere: prima perchè tutti mi dicevano che era una serie fantastica, poi nonostante non mi sembrasse esserlo per "speranza che lo diventasse", infine per inerzia, quasi masochismo; fortunatamente quasi ogni puntata è alleviata dalla presenza della stupenda Tricia Helfer :oink:

Ora sto cercando qualcuno che mi racconti cosa è successo nella serie conclusiva, ma nonostante l'abbia chiesto varie volte la risposta è stata indifferenza totale da parte dei super fans della serie :boh:

Alla fine mi basta sapere chi schiatta e chi no, se trovano la terra e che fine fanno i Cylon (e che caspita volevano).

aspettiamo :D

D.O.S.
22-02-2010, 14:56
In realtá, io ho trovato altre forzature, funzionali a rattoppare pezze nella trama:

- L'aborto del figlio di Caprica e Saul e la scoperta del vero padre di quello di Cally e Tyrol serve solo ad accrescere l'importanza di Hera e giustificare la missione finale. Originariamente, il figlio di Tyrol e Cally non era inteso come un ibrido, la scelta degli ultimi 5 é stata fatta in concomitanza dell'ultima puntata della terza stagione, e non prima.

in verità guardando the plan si capisce che l'unico final 5 deciso in fretta e furia è l'assistente della roslin , perché è un personaggio che appare all'improvviso e le vicende degli altri 4 si incastrano perfettamente con le cospirazioni dei cyloni .

avete letto quello che riporta wiki inglese ?
Feature film (2010/2011)

Creator Glen A. Larson is in talks with Universal Pictures to bring Battlestar Galactica to the big screen. The film will not be based on the Sci-Fi Channel series of the same title; it will be based on the original series which starred Richard Hatch, Dirk Benedict and the late Lorne Greene.[24][25][26][27]

Bryan Singer is to direct the feature film version of Battlestar Galactica.[28][29]
[edit]

fukka75
22-02-2010, 15:21

Domenica sera ci sarà la "presentazione" della nuova programmazione del canale FX, che inizia proprio lunedì ;)
Non dubito che dalla domenica successiva rprenda come sempre ;)
ieri hanno trasmesso la prima puntata della seconda metà della stagione 4
ma quella pausa era legata allo sciopero degli sceneggiatori?
esattamente :fagiano:
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
Torna a dormire va ....

Paganetor
22-02-2010, 15:31
Domenica sera ci sarà la "presentazione" della nuova programmazione del canale FX, che inizia proprio lunedì ;)

cosa fanno di nuovo?

Brightblade
22-02-2010, 15:51
Ho passato a mio padre alcune serie americane, tra cui BSG, e se la sta divorando ancora piu' avidamente di quanto non abbia fatto io, 4/5 puntate per volta lol :D

PS. Azz, e' vero, la programmazione ita si interrompe anche stando a quanto riporta (o meglio, non riporta) wikipedia

http://it.wikipedia.org/wiki/Episodi_di_Battlestar_Galactica_%28quarta_stagione%29

fukka75
22-02-2010, 16:06
cosa fanno di nuovo?

è dall'inizio del mese che su FX gira la pubblicità del "rinnovamento" del canale dal 1 marzo, che in pratica consisterà nel proporre serie già passate tempo fa su Cult, come Mad men e I Soprano, e nuove stagioni di serie cmnq già trasmesse dal canale (come Dexter, appunto). Insomma "rinnovamento" si fa per dire :stordita:

Paganetor
22-02-2010, 16:10
è dall'inizio del mese che su FX gira la pubblicità del "rinnovamento" del canale dal 1 marzo, che in pratica consisterà nel proporre serie già passate tempo fa su Cult, come Mad man e I Soprano, e nuove stagioni di serie cmnq già trasmesse dal canale (come Dexter, appunto). Insomma "rinnovamento" si fa per dire :stordita:

ah ok!

no perchè attualmente sono senza sky (causa padella morta e antennista che ci sta lavorando :D ) e ho dovuto disdire l'abbonamento... non vedo l'ora che risistemino tutto, perchè il ritorno alla tv "generalista" è un dramma :stordita:

proevolution
22-02-2010, 17:07
ti rispondo con una faccina senno qua mi fustigano: :ops:

Ora sto cercando qualcuno che mi racconti cosa è successo nella serie conclusiva, ma nonostante l'abbia chiesto varie volte la risposta è stata indifferenza totale da parte dei super fans della serie :boh:

Alla fine mi basta sapere chi schiatta e chi no, se trovano la terra e che fine fanno i Cylon (e che caspita volevano).

aspettiamo :D

ti racconto come finisce la serie in poche parole?

ovviamente metto gli spoiler se no c'è il rischio di linciaggio:asd:

fukka75
22-02-2010, 17:43
io ho guardato 3 serie intere: prima perchè tutti mi dicevano che era una serie fantastica, poi nonostante non mi sembrasse esserlo per "speranza che lo diventasse", infine per inerzia, quasi masochismo; fortunatamente quasi ogni puntata è alleviata dalla presenza della stupenda Tricia Helfer :oink:

Visto quello che hai detto, non meriti di sapere come finisce :O:O

proevolution
22-02-2010, 19:39

:sbonk::asd:

PhoEniX-VooDoo
22-02-2010, 20:10
ti racconto come finisce la serie in poche parole?

ovviamente metto gli spoiler se no c'è il rischio di linciaggio:asd:

grazie :)

nuuuuuuu :eek: :eek:

proevolution
22-02-2010, 20:50
grazie :)

per chi sta ancora seguendo questo telefilm NN GUARDATE LO SPOILER!!:O

allora in poche poche parole..finisce che muoiono tutti e i cylon domineranno l'universo.

scherzo:asd:
alla fine
si scopre che il pianeta trovato completamente distrutto ( 13° colonia) era abitato dai cylon umanoidi..di questi solo i primi 5 cylon erano sopravvissuti (anche se solo dopo si ricordano della loro vita precedente )Questi erano ellen, quello che lo chiamano semrpe "capo" ,la donna che aveva ucciso la moglie del "capo" e 1 altro ( scusa ma nn mi ricordo i nomi):stordita:

si conclude che c'è la guerra finale tra umani più i cylon "buoni" contro i cylon cattivi:sofico: ..c'è uno spettacolare combattimento e la loro ultima nave viene distrutta.. kara fa "saltare" la nave ormai semi distrutta in delle coordinate sconosciute..e saltano proprio vicino alla terra..la nostra terra ..si vede in un immagine l'australia ..l'america l'europa ecc. ..qui trovano degli indigeni e decidono di distruggere tutto per riniziare da capo completamente...la nave battlestar galactica viene mandata sul sole:cry: :cry: ..gli umani- cylon umanoidi cosi decidono di dividersi nei vari territori ( baltar va cn il n.6) per iniziare una nuova vita...ah la roslin muore qualche giorno dopo aver trovato la terra abbracciata ad adama ..(stavano insieme:O ) e kara scompare improvvisamente ( in teoria era morto in un incidente..poi è ricomparsa:sofico: per le ultime battaglie..molti credono che era un angelo o qualcosa del genere)

però sapere tutto questo in 5 righe è da ban:banned::banned: :banned: :banned: :banned: :banned: ..almeno guarda l'ultima puntata cosi capirai molte più kose:O ..è impossibile descrivere tutto

che nostalgia:cry: ..gran telefilm:D

fukka75
22-02-2010, 20:57
"non mi ricordo i nomi dei final five" :doh::doh:

non meriti di scrivere in questo thread :O:O

in ginocchio sui ceci :ciapet: :ciapet:

proevolution
22-02-2010, 21:09
"non mi ricordo i nomi dei final five" :doh::doh:

non meriti di scrivere in questo thread :O:O

in ginocchio sui ceci :ciapet: :ciapet:

io ricrdo solo la n.6:oink: e Sharon :oink: il resto è fuffa:Prrr: :Prrr:

dai è passato tanto tempo..adesso sto seguendo altri 10 telefilm:asd: un po di confusione è normale:Prrr:

fai tanto l'esperto ma perchè nn l'hai scritti tu:Prrr: eh!:ciapet: e adesso nn andar su wikipedia:asd:

Stex75
23-02-2010, 07:58
io ricrdo solo la n.8:oink: e Sharon :oink: il resto è fuffa:Prrr: :Prrr:

dai è passato tanto tempo..adesso sto seguendo altri 10 telefilm:asd: un po di confusione è normale:Prrr:

fai tanto l'esperto ma perchè nn l'hai scritti tu:Prrr: eh!:ciapet: e adesso nn andar su wikipedia:asd:

A posto: la number 8 è sharon!!

Tu intendi la number six.

Hanno ragione: in ginocchio sui ceci e sassi roventi!! :D

gbhu
23-02-2010, 09:19
...
Mi sa che non l'hai seguita proprio tanto bene...

blade9722
23-02-2010, 09:46
in verità guardando the plan si capisce che l'unico final 5 deciso in fretta e furia ***** , perché è un personaggio che appare all'improvviso e le vicende degli altri 4 si incastrano perfettamente con le cospirazioni dei cyloni .

avete letto quello che riporta wiki inglese ?

No, guarda, come ho anticipato, che siano stati tutti decisi appena prima della puntata finale di terza stagione é lo stesso Moore a dirlo in un intervista in uno special, in cui elenca i motivi per cui sono stati scartati altri candidati. A quel tempo, the Plan non era nemmeno in programmazione.

proevolution
23-02-2010, 11:57
A posto: la number 8 è sharon!!

Tu intendi la number six.

Hanno ragione: in ginocchio sui ceci e sassi roventi!! :D

doh:doh: epic fail..eh vbè è passato tanto tempo :asd:

PhoEniX-VooDoo
23-02-2010, 12:04
Finalmente :eek: ..grazie proevolution ;)

non ho automaticamente capito tutto ma quello che mi interessava sapere si :D

Cmq davvero aprezzabile il fatto che si siano impegnati per giungere ad una buona conclusione, questo è innegabile; chissa che nel prossimo periodo di "magra" non mi decida di vederla questa 4a serie ;)

..ad ogni modo sotto con la fustigazione di proevolution che mi ha svelato il finale e rovinato la visione, sbagliando pure i personaggi!! :eek: :asd: :asd:

proevolution
23-02-2010, 12:53
Finalmente :eek: ..grazie proevolution ;)

non ho automaticamente capito tutto ma quello che mi interessava sapere si :D

Cmq davvero aprezzabile il fatto che si siano impegnati per giungere ad una buona conclusione, questo è innegabile; chissa che nel prossimo periodo di "magra" non mi decida di vederla questa 4a serie ;)

..ad ogni modo sotto con la fustigazione di proevolution che mi ha svelato il finale e rovinato la visione, sbagliando pure i personaggi!! :eek: :asd: :asd:

tra un po vado a comprare i ceci e sassi roventi :asd::asd::rotfl:

fukka75
23-02-2010, 13:30

proevolution può aspettare: prima ci sei tu :O:O

:sofico:

PhoEniX-VooDoo
23-02-2010, 13:40

proevolution può aspettare: prima ci sei tu :O:O

:sofico:

quanto sopra non vale come redenzione? :fagiano: :sofico: :sofico:

Aldin
25-02-2010, 00:37
Sta cominciando a piacermi :D

Da quì in poi mi ha fatto morire. Miglire puntata e personaggio preferito :rotfl:

http://img638.imageshack.us/img638/1489/ioparlodasolo.png

Mi ricorda tanto:

http://photos-d.ak.fbcdn.net/photos-ak-snc1/v2682/218/101/770083395/n770083395_1507835_2465793.jpg

o0samu0o
26-02-2010, 11:48
vista di recente.
Finale veramente deludente...

Timewolf
26-02-2010, 11:57
vista di recente.

per me e' la cosa migliore della serie :D

Steinoff
26-02-2010, 12:21
vista di recente.

c'e' chi e' stato esposto alle uova di Alien per aver detto molto meno....

blade9722
26-02-2010, 12:31

Mah, il finale non é malaccio, a parte un forzato misticismo, e l'affaire Kara.

La cosa migliore secondo me é:
Spoiler finale di stagione (cioé episodio 20...)

Quando Baltar dice: "Ho verificato il dna, gli indigeni sono compatibili con noi per la procreazione". E Adama risponde: "Pensi subito a spupazzarti le indigene"

fukka75
26-02-2010, 13:28

:asd::asd:

PhoEniX-VooDoo
26-02-2010, 13:43
Mah, il finale non é malaccio, a parte un forzato misticismo, e l'affaire Kara.

La cosa migliore secondo me é:
Spoiler finale di stagione (cioé episodio 20...)

Quando Baltar dice: "Ho verificato il dna, gli indigeni sono compatibili con noi per la procreazione". E Adama risponde: "Pensi subito a spupazzarti le indigene"

ma quindi umani e cylon arrivano su una terra già popolata? In che epoca? Come spiegano il fatto che i loro antenati se ne andarono? (con la storia della mitologia? ..e la tecnologia come si sviluppo?)

blade9722
26-02-2010, 14:09
ma quindi umani e cylon arrivano su una terra già popolata? In che epoca? Come spiegano il fatto che i loro antenati se ne andarono? (con la storia della mitologia? ..e la tecnologia come si sviluppo?)

Ah, cioé vuoi proprio perderti il gusto del finale.

Ti accontento.
Continua lo spoiler del finale di stagione, se seguite quella italiana non leggete

Arrivano sulla "Nuova Terra" 150.000 anni fa, proprio nel periodo in cui, secondo alcune teorie, viene fatta risalire l'Eva mitocondriale, cioé una donna da cui dovrebbero discendere tutti gli attuali abitanti del pianeta. Decidono di abbandonare la tecnologia, e mischiarsi con gli indigeni, per dare origine ad un "nuovo inizio", e cercare di spezzare la catena di eventi che prevede una distruzione dell'umanitá da parte delle macchine. Dopodiché l'azione si sposta sulla New York odierna, dove le entitá che impersonano gli alter ego virtuali di Baltar e Caprica 6 discutono su un articolo che annuncia il ritrovamento dello scheletro dell'Eva mitocondriale. Indovina chi é? Hera Aghaton, quindi tutti noi siamo discendenti sia degli coloniali, sia dei Cylon

o0samu0o
26-02-2010, 22:42

Non confondiamo la merd@ con la cioccolat@ :O

Steinoff
27-02-2010, 05:59

in entrambi i casi, cioccolato extrafondente finissimo :D

fukka75
27-02-2010, 10:15

:doh::doh:

monkey.d.rufy
28-02-2010, 19:27
ho finito da poco di guardarmi tutte le puntate, devo rivedere il finale fra qualche settimana ma devo ammettere che sono rimasto davvero felice
un po l'inizio della serie è lento ma poi appassiona

Paganetor
02-03-2010, 07:28
notizia per gli appassionati della serie: stanno uscendo in Italia i romanzi tratti/ambientati nell'universo di BSG ;)

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/13480/i-romanzi-di-battlestar-galactica/

CYRANO
02-03-2010, 09:12
notizia per gli appassionati della serie: stanno uscendo in Italia i romanzi tratti/ambientati nell'universo di BSG ;)

http://www.fantascienza.com/magazine/notizie/13480/i-romanzi-di-battlestar-galactica/

fico!

C.,sm,mnsjnsjbsbjsjbs

Brightblade
02-03-2010, 10:55

Interessante, pero' potevano almeno farli con la stessa forma dei libri in BSG, ovvero con gli angoli smussati! :D

blade9722
02-03-2010, 11:42

Se sono la traduzione di quelli usciti in Inglese qualche anno fa, sono considerati una continuitá separata. Per esempio, in quello della miniserie viene svelato il nome che aveva assunto Caprica 6 per sedurre Baltar, cioé Natasi. Moore ha negato l'ufficialitá di questa assunzione, confermando la tesi per cui Baltar non si sia mai interessato del suo nome.

matrizoo
02-03-2010, 15:56
qualcuno sa se su play.com è in italiano?

fukka75
02-03-2010, 16:37
se ti riferisci al cofano blu-ray, la risposta è no; ancora non esiste al mondo un'edizione dei BD di BSG in italiaano

Skullcrusher
03-03-2010, 08:10
Ah, cioé vuoi proprio perderti il gusto del finale.

Ti accontento.
Continua lo spoiler del finale di stagione, se seguite quella italiana non leggete

Arrivano sulla "Nuova Terra" 150.000 anni fa, proprio nel periodo in cui, secondo alcune teorie, viene fatta risalire l'Eva mitocondriale, cioé una donna da cui dovrebbero discendere tutti gli attuali abitanti del pianeta. Decidono di abbandonare la tecnologia, e mischiarsi con gli indigeni, per dare origine ad un "nuovo inizio", e cercare di spezzare la catena di eventi che prevede una distruzione dell'umanitá da parte delle macchine. Dopodiché l'azione si sposta sulla New York odierna, dove le entitá che impersonano gli alter ego virtuali di Baltar e Caprica 6 discutono su un articolo che annuncia il ritrovamento dello scheletro dell'Eva mitocondriale. Indovina chi é? Hera Aghaton, quindi tutti noi siamo discendenti sia degli coloniali, sia dei Cylon

Visto ieri, sono rimasto senza parole, molto, molto bello, non mi aspettavo un finale di questo tipo :ave: :ave:

BG è tra i migliori telefilm che ho visto finora.

se ti riferisci al cofano blu-ray, la risposta è no; ancora non esiste al mondo un'edizione dei BD di BSG in italiaano

Non so ancora bene l'inglese, ma credo che acquisterò il cofanetto BD in lingua inglese, è tutta un'altra cosa rispetto all'italiano :D

Computerman
07-03-2010, 22:17
Io non capisco come si possa dire che sia meglio l'inglese rispetto all'italiano, se posso forse lontamento "pareggiarlo" come concetto, riguardo al parlato, sicuramente non è pensabile sullo scritto.
Se avete lo stesso libro, in inglese e in italiano, se li leggete entrambi, vi renderete conto che in inglese fa cagare! Ma non per niente, ma perchè dio ringranziando la nostra lingua ha tante di quella espressività e tante di quelle espressione onomatopeiche che i paesi anglofoni se li sognano.

E non potrò mai dimenticare la mia ex prof di lingua inglese madrelingua australiana (l'unica australiana brutta della storia) che preferiva leggere in italiano proprio per questo motivo.
Quindi ragazzi...cerchiamo di riscoprire la nostra magnifica lingua...e non sbaviamo sempre per tutto quello che è esterofilo.

Detto questo...mica sapete se è previsto il doppiaggio in italiano di "The Plan"?

J.C.
07-03-2010, 22:33
Io non capisco come si possa dire che sia meglio l'inglese rispetto all'italiano, se posso forse lontamento "pareggiarlo" come concetto, riguardo al parlato, sicuramente non è pensabile sullo scritto.
Se avete lo stesso libro, in inglese e in italiano, se li leggete entrambi, vi renderete conto che in inglese fa cagare! Ma non per niente, ma perchè dio ringranziando la nostra lingua ha tante di quella espressività e tante di quelle espressione onomatopeiche che i paesi anglofoni se li sognano.

E non potrò mai dimenticare la mia ex prof di lingua inglese madrelingua australiana (l'unica australiana brutta della storia) che preferiva leggere in italiano proprio per questo motivo.
Quindi ragazzi...cerchiamo di riscoprire la nostra magnifica lingua...e non sbaviamo sempre per tutto quello che è esterofilo.

Detto questo...mica sapete se è previsto il doppiaggio in italiano di "The Plan"?

E' assurdo paragonare una serie televisiva ad un'opera letteraria.
Se è per questo anche in inglese ci sono espressioni particolari che non possono trovare corrispondenze nella nostra lingua...
Il punto principale comunque è che ascoltarlo in originale permette di godersi i personaggi con la loro vera voce e di apprezzare meglio la recitazione degli attori,specie se parliamo di serie con un buon cast come questa.

Computerman
07-03-2010, 22:58
Infatti sul parlato ho dato un pareggio, per quanto i nostri doppiatori non fanno proprio schifo!
In inglese ci sono "frasi idiomatiche" di difficile traduzione, ovviamente, ma parlare di espressività della lingua inglese rispetto a quella italiana ovviamente ce ne corre :D

Xile
07-03-2010, 23:30
Infatti sul parlato ho dato un pareggio, per quanto i nostri doppiatori non fanno proprio schifo!
In inglese ci sono "frasi idiomatiche" di difficile traduzione, ovviamente, ma parlare di espressività della lingua inglese rispetto a quella italiana ovviamente ce ne corre :D

Ehm non è questo su cui si discute, sentire parlare gli attori stessi che si immedesimano nella parte è di gran lunga migliore che sentire lo stesso ma doppiato.

gpc
08-03-2010, 06:43
Io non capisco come si possa dire che sia meglio l'inglese rispetto all'italiano

Beh la risposta è semplice:
- sbagliate o infelici traduzioni dall'inglese all'italiano
- scarsa o comunque minore espressività del doppiatore rispetto all'attore

fukka75
08-03-2010, 08:46
mica sapete se è previsto il doppiaggio in italiano di "The Plan"?

Immagino che prima o poi la faranno; quando? speriamo prima del 21 dicembre 2012 :D :sofico:

proevolution
08-03-2010, 12:02
Beh la risposta è semplice:
- sbagliate o infelici traduzioni dall'inglese all'italiano
- scarsa o comunque minore espressività del doppiatore rispetto all'attore

quoto:ave:

Ileana
08-03-2010, 16:19
Vedere film e telefilm in originale è il BENE.
A parte che rendono molto meglio (io già notavo prima la non sincronia tra labbra e audio, ora mi è difficilissimo non focalizzarmi sulla cosa -.-'), spesso la traduzione in italiano snatura completamente le serie (meno coi film, ma capita). Vedere ad esempio The Big Bang Theory: nel doppiaggio Star Trek era diventato Risiko ed era tutto molto patetico e privo dello spirito comico-nerd che pervade la serie (poi se ne sono resi e a metà della prima stagione hanno cambiato doppiaggio e doppiatori).

Poi comunque vederli in lingua originale aiuta tantissimo a mantenere (quantomeno) la comprensione orale dell'inglese (o della lingua del film/telefilm).
Finchè sono andata a scuola ero un disastro in inglese, ora lo capisco e lo scrivo molto bene (parlarlo è ancora un dramma, anche perchè non avendo nessuno con cui parlare che mi possa correggere, si fa fatica a migliorare il tutto.

Comunque, in realtà ero entrata nel topic per una domanda: visto che mi sto riguardando tutto BSG (e perchè non farlo?:sofico: ), mi sono messa anche ad ascoltarne la colonna sonora (concilia tantissimo lo studio:p ).
Ma che lingua è quella di molti brani? Perchè dal suono mi pare gaelico ma non sapendone una parola, potrei aver detto una cagata:stordita:

J.C.
08-03-2010, 16:45
A parte che rendono molto meglio (io già notavo prima la non sincronia tra labbra e audio, ora mi è difficilissimo non focalizzarmi sulla cosa -.-'), spesso la traduzione in italiano snatura completamente le serie (meno coi film, ma capita). Vedere ad esempio The Big Bang Theory: nel doppiaggio Star Trek era diventato Risiko ed era tutto molto patetico e privo dello spirito comico-nerd che pervade la serie (poi se ne sono resi e a metà della prima stagione hanno cambiato doppiaggio e doppiatori).

Poi comunque vederli in lingua originale aiuta tantissimo a mantenere (quantomeno) la comprensione orale dell'inglese (o della lingua del film/telefilm).
Finchè sono andata a scuola ero un disastro in inglese, ora lo capisco e lo scrivo molto bene (parlarlo è ancora un dramma, anche perchè non avendo nessuno con cui parlare che mi possa correggere, si fa fatica a migliorare il tutto.

Comunque, in realtà ero entrata nel topic per una domanda: visto che mi sto riguardando tutto BSG (e perchè non farlo?:sofico: ), mi sono messa anche ad ascoltarne la colonna sonora (concilia tantissimo lo studio:p ).
Ma che lingua è quella di molti brani? Perchè dal suono mi pare gaelico ma non sapendone una parola, potrei aver detto una cagata:stordita:

Parole sante :O !
Comunque la sigla è la versione lirica di un mantra in sanscrito.

Oṃ bhūr bhuvaḥ svaḥ
Tat savitur vareṇyaṃ
Bhargo devasya dhīmahi
dhiyo yo naḥ pracodayāt

Questa è una delle possibili traduzioni:

Oh God! Thou art the Giver of Life,
Remover of pain and sorrow,
The Bestower of happiness,
Oh! Creator of the Universe,
May we receive thy supreme sin-destroying light,
May Thou guide our intellect in the right direction.

Dreammaker21
08-03-2010, 16:48
Dopo il post di Ileana, mi imbarazza un po' chiederlo :asd:, ma qualcuno sa quando ricomincia la serie su FX?

fukka75
08-03-2010, 16:49
Ieri è andata in onda regolarmente (replica mercoledì alle 15.00) ;);)

Cmnq http://en.wikipedia.org/wiki/Music_of_Battlestar_Galactica_(reimagining)

J.C.
08-03-2010, 16:55
Sulla wiki di BSG ho trovato quest'altra traduzione :fagiano: :

O earth, atmosphere, heaven:
May we attain that excellent glory
of Savitr the God:
So may he stimulate our prayers.

proevolution
08-03-2010, 17:00
Dopo il post di Ileana, mi imbarazza un po' chiederlo :asd:, ma qualcuno sa quando ricomincia la serie su FX?

http://img696.imageshack.us/img696/3622/24917123.jpg (http://img696.imageshack.us/i/24917123.jpg/)

scherzo eh:Prrr:

Dreammaker21
08-03-2010, 18:43
http://img696.imageshack.us/img696/3622/24917123.jpg (http://img696.imageshack.us/i/24917123.jpg/)

scherzo eh:Prrr:

Non vedo l'immagine!

Comunque la vedo in italiano perché ormai dopo tre stagioni mi sono affezionato alle voci dell'adattamento italiano, che comunque non è scandaloso come quello How I meet your mother e The big Bang Theory!

CYRANO
09-03-2010, 02:15

e' relativo , come spesso...
per es ora mi sto guardando supernatural originale e le voci originali sono insopportabili... trovo molto meglio la versione doppiata.

Ca;'.,z;'.,a'

J.C.
09-03-2010, 07:54
per es ora mi sto guardando supernatural originale e le voci originali sono insopportabili... trovo molto meglio la versione doppiata.

Ca;'.,z;'.,a'

Stai scherzando,vero :eek: ?
A me la voce di Dean fa schifo in italiano,ha un tono completamente diverso in originale. Poi da noi sono indietro di due stagioni,ma quello è un altro paio di maniche...
Il doppiaggio non può che far bene a serie come Flashforward,dove gli attori principali sono davvero scandalosi; in questi casi si verifica l'effetto opposto a quello sopra descritto, ovvero l'adattamento nella nostra lingua non può che migliorare le qualità recitative :asd: .

blade9722
09-03-2010, 09:23
A me la voce di Dean fa schifo in italiano,ha un tono completamente diverso in originale. Poi da noi sono indietro di due stagioni,ma quello è un altro paio di maniche...
Il doppiaggio non può che far bene a serie come Flashforward,dove gli attori principali sono davvero scandalosi; in questi casi si verifica l'effetto opposto a quello sopra descritto, ovvero l'adattamento nella nostra lingua non può che migliorare le qualità recitative :asd: .

Riguardo Supernatural: il fatto che abbia un tono diverso non significa necessariamente che sia schifosa. In inglese si fatica spesso a comprendere cosa dice Dean, proprio per via del tono.

Ca;'.,z;'.,a'

Ahiahiahi Cyrano, attento, se in questa sezione non dici che i doppiaggi italiani fanno schifo non sei IN

Ileana
09-03-2010, 09:57
Vero:D

Riguardo Supernatural: il fatto che abbia un tono diverso non significa necessariamente che sia schifosa. In inglese si fatica spesso a comprendere cosa dice Dean, proprio per via del tono.

Ahiahiahi Cyrano, attento, se in questa sezione non dici che i doppiaggi italiani fanno schifo non sei IN

Ma non fanno per forza schifo.
Anzi, ci sono doppiatori bravissimi.
Il problema sono le scelte di mercato. Ci sono serie che vengono completamente snaturate nel loro significato (vedi ad esempio TBBT) per esigenze di mercato (probabilmente tante delle battute, anche se traducibili, non avrebbero tale presa su un pubblico molto vasto) e ci sono serie doppiate malissimo per motivazioni di tempo, in quanto le si vuole trasmettere in contemporanea e non si prende il tempo per studiare un doppiaggio che renda bene il senso della serie.

blade9722
09-03-2010, 10:21
Vero:D

Ma non fanno per forza schifo.
Anzi, ci sono doppiatori bravissimi.
Il problema sono le scelte di mercato. Ci sono serie che vengono completamente snaturate nel loro significato (vedi ad esempio TBBT) per esigenze di mercato (probabilmente tante delle battute, anche se traducibili, non avrebbero tale presa su un pubblico molto vasto) e ci sono serie doppiate malissimo per motivazioni di tempo, in quanto le si vuole trasmettere in contemporanea e non si prende il tempo per studiare un doppiaggio che renda bene il senso della serie.

Cos'é TBBT ?

Ileana
09-03-2010, 10:22
Cos'é TBBT ?

The Big Bang Theory.
Trovi anche il topic ufficiale :D

proevolution
09-03-2010, 13:05
bisogna aprire il thread " è meglio il doppiaggio in italiano o la la lingua originale"?? :asd::asd::asd::asd:

CYRANO
09-03-2010, 18:26

non sto scherzando , le voci originali sono orribili per me... sembrano dei vecchi di 60 anni marò...
anche di house preferisco il doppiatore all'originale... anche se a forza di guardarlo originale ( le ultime 2 stagioni le ho viste così ) mi ci sono abituato... ma l'impatto iniziale è stato traumatico...

cà.aà.z.àa.àza

CYRANO
09-03-2010, 18:27
bisogna aprire il thread " è meglio il doppiaggio in italiano o la la lingua originale"?? :asd::asd::asd::asd:

no per carità... farebbe la fine di topic politici , o xbox vs ps3 , o ati vs ndivia ecc ecc :D :D

Cknamklzmlka

proevolution
09-03-2010, 19:07
no per carità... farebbe la fine di topic politici , o xbox vs ps3 , o ati vs ndivia ecc ecc :D :D

Cknamklzmlka

:asd:

Dreammaker21
10-03-2010, 12:34
Molto bella la quarta serie, è il personaggi di Zarek è molto complesso...

Paganetor
30-03-2010, 10:46
la puntata di domenica l'ho trovata parecchio incasinata :stordita:

sarà che stiamo arrivando verso la fine e stanno facendo in modo di chiudere tutte le varie storie rimaste in sospeso?

J.C.
30-03-2010, 11:48
la puntata di domenica l'ho trovata parecchio incasinata :stordita:

sarà che stiamo arrivando verso la fine e stanno facendo in modo di chiudere tutte le varie storie rimaste in sospeso?

In effetti è incasinata, troppo densa di spiegazioni, ma parecchio rivelatoria...
Anch'io la prima volta non sono riuscito ad assimilare tutte le informazioni, ti consiglio di rivedere i momenti chiave, perchè la storia dei Final Five è il fulcro della serie.

Paganetor
30-03-2010, 11:52
sì infatti, pensavo di rivedermela per "assorbire" meglio i fatti ;)

Timewolf
30-03-2010, 12:35
che puntata han trasmesso?

Paganetor
30-03-2010, 12:44
la 15, "Danni strutturali"

Larsen
03-04-2010, 14:13
su rai 4 stanno dando razor ora, e son partiti gia' con la 4a serie...
cmq continuo a preferire la versione originale... sia come voci, sia per le traduzioni un tantino troppo "libere"...

CYRANO
09-04-2010, 14:10
Raga sapete mica quando uscira' il cofanetto della 4a serie in italiano ?

clamldskdks

Paganetor
09-04-2010, 14:24
Raga sapete mica quando uscira' il cofanetto della 4a serie in italiano ?

clamldskdks

eh, mi sa tra parecchi mesi... non hanno ancora finito di trasmetterla in TV! Secondo me dopo l'estate...

CYRANO
09-04-2010, 14:44
eh, mi sa tra parecchi mesi... non hanno ancora finito di trasmetterla in TV! Secondo me dopo l'estate...

uff uff :cry: :cry: :cry:

Cmlaml,sd

fukka75
09-04-2010, 15:05
Ma te stai ancora aspettando i DVD? Ma accattati i BD :sofico: :sofico:

CYRANO
09-04-2010, 15:05
Ma te stai ancora aspettando i DVD? Ma accattati i BD :sofico: :sofico:

ma che me ne faccio dei bd se non ho manco il lettore ne una tv hdfull ?

bastano ed avanzano i dvd per me sinceramente...

C;,a;,z,;a

fukka75
09-04-2010, 15:34
allora accattati un tv fullHD :O :O

CYRANO
09-04-2010, 16:10
dammi 1000 neuri e lo faccio !

:O

C;,a;,z;,a;,z;,a

Larsen
11-04-2010, 00:09
cmq su rai4 dovrebbero, incredibilmente, darle tutte fino alla fine.
puo' essere che, tra 10 settimane, si cominci a trovare il dvd ita in giro.

Skullcrusher
11-04-2010, 17:02

Speriamo anche i BD :D

fukka75
11-04-2010, 19:13
Io spero vivamente in un cambio di direzione: per ora in BD in Italia c'è solo lost (stagione 5), CSI (1 e 8), Prison break (1) e le 3 serie classiche di Star Trek. All'estero con audio italiano ci sono le prime 4 di lost :muro: :muro:

Xelan
13-04-2010, 18:53
Da appassionato di fantascienza, ho visto i vari Star trek (la mia serie preferita è TNG), Sg-1 e i suoi spin-off... ero sempre attratto dal titolo di questo topic: [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!

però non ho mai trovato il tempo di procurarmi le puntate o di vederlo in tv.
Avevo visto solo qualche puntata della prima stagione un paio d'anni fa in tv e mi ero ripromesso quando avrei avuto un po' di tempo di vedermi tutta la serie.
Bene, adesso l'ho vista tutta d'un fiato in un mese e posso dire:

Battlestar Galactica : UAU !!!!:D

Certo c'è qualcosa che personalmente non mi ha convinto al 100% ed è per questo che non la considero un capolavoro assoluto, ma pur sempre la migliore serie di fantascienza che abbia mai visto:sofico:

nello specifico:

avrei voluto qualche spiegazione in più su Kara, so che gli sceneggiatori l'hanno lasciata in sospeso volutamente, dicono loro, ma secondo me per motivi di tempo. Non si capisce bene se era un angelo anche prima di morire o solo dopo il suo ritorno.
E poi come ha fatto il suo viper a disintegrarsi sulla terra abitata dai Cylon quando noi sappiamo che è esploso in una mega-tempesta su un'altro pianeta?? C'era un tunnel spazio-temporale? O è stato l'intervento divino?
Capisco che la serie si basa molto sulla religione, ma lasciare tutti gli aspetti irrisolti all'intervento divino mi pare un po' troppo.
Comunque penso che il destino di Kara è sempre stato quello di portarli sulla nostra terra infatti alla fine della 3a stagione quando dice che sa dov'è la terra poi ci fanno vedere la NOSTRA terra con un'inquadratura del nord-america che non è molto distante da dove si trovano loro. In più nella prima scena della 4 stagione sempre lei dice "immensi oceani soffici nuvole bianche", penso che si riferisca alla nostra terra e non a quella devastata della 13 colonia.
Infatti anche l'interpretazione della musica in coordinate per il salto FTL portano alla nostra terra.

Mi è piaciuto il finale: in pratica siamo tutti mezzi cylon:eek: :D

anche se è un po' inverosimile che tutti rinuncino così facilmente alla tecnologia per cercare di "integrarsi" con le prime tribù di Homo sapiens:rolleyes:

proevolution
13-04-2010, 19:16
anche se è un po' inverosimile che tutti rinuncino così facilmente alla tecnologia per cercare di "integrarsi" con le prime tribù di Homo sapiens:rolleyes:

eh si questo punto è un po forzato..al loro posto avrei fatto 1 scelta del tutto contraria:D

cmq un grande telefilm:ave:

Steinoff
14-04-2010, 20:24
Da appassionato di fantascienza, ho visto i vari Star trek (la mia serie preferita è TNG), Sg-1 e i suoi spin-off... ero sempre attratto dal titolo di questo topic: [ Telefilm ] Battlestar Galactica : UAU !!!!

però non ho mai trovato il tempo di procurarmi le puntate o di vederlo in tv.
Avevo visto solo qualche puntata della prima stagione un paio d'anni fa in tv e mi ero ripromesso quando avrei avuto un po' di tempo di vedermi tutta la serie.
Bene, adesso l'ho vista tutta d'un fiato in un mese e posso dire:

Battlestar Galactica : UAU !!!!:D

Certo c'è qualcosa che personalmente non mi ha convinto al 100% ed è per questo che non la considero un capolavoro assoluto, ma pur sempre la migliore serie di fantascienza che abbia mai visto:sofico:

nello specifico:

avrei voluto qualche spiegazione in più su Kara, so che gli sceneggiatori l'hanno lasciata in sospeso volutamente, dicono loro, ma secondo me per motivi di tempo. Non si capisce bene se era un angelo anche prima di morire o solo dopo il suo ritorno.
E poi come ha fatto il suo viper a disintegrarsi sulla terra abitata dai Cylon quando noi sappiamo che è esploso in una mega-tempesta su un'altro pianeta?? C'era un tunnel spazio-temporale? O è stato l'intervento divino?
Capisco che la serie si basa molto sulla religione, ma lasciare tutti gli aspetti irrisolti all'intervento divino mi pare un po' troppo.
Comunque penso che il destino di Kara è sempre stato quello di portarli sulla nostra terra infatti alla fine della 3a stagione quando dice che sa dov'è la terra poi ci fanno vedere la NOSTRA terra con un'inquadratura del nord-america che non è molto distante da dove si trovano loro. In più nella prima scena della 4 stagione sempre lei dice "immensi oceani soffici nuvole bianche", penso che si riferisca alla nostra terra e non a quella devastata della 13 colonia.
Infatti anche l'interpretazione della musica in coordinate per il salto FTL portano alla nostra terra.

Mi è piaciuto il finale: in pratica siamo tutti mezzi cylon:eek: :D

L'alternativa era continuare a vagare senza meta nello spazio, credo che chiunque avrebbe scelto di fermarsi ed integrarsi, tant'e' che lo dicono anche. Che poi non e' comunque detto che tutti si siano integrati, da quel che sappiamo e' certo solo per Hera.
Kara e' un bel dilemma. Da come l'ho interpretata io, la Kara umana e' morta nel suo viper, solo per essere trasformata a sua insaputa in qualcosa di piu' divino. Comunque il fatto che la spiegazione sia rimasta molto fumosa secondo me e' comunque un bene, lascia aperta ogni porta all'immaginazione ;)

Steinoff
14-04-2010, 20:25

Speriamo anche i BD :D

spero che facciano uscire la serie in italiano anche su BD, ho tutta quella americana ed e' semplicemente uno spettacolo ;)

Xile
15-04-2010, 17:51
http://www.scifiscoop.com/wp-content/uploads/2009/08/battlestar_barbarella.jpg

:fagiano:

Timewolf
15-04-2010, 18:22
:mbe:

J3DI
15-04-2010, 18:43
:oink: :sbav:

Kal-El
19-04-2010, 09:39
Salve! :D

Vista la prima stagione e i primi due episodi della seconda e confermo quello che dissi tempo fa: è una serie orrenda! mi spiace, ma ci sono talmente tante cazzate che mi hanno fatto cascare le braccia per terra, e ora ve le cito.

Qualcuno di voi mi rispose al fatto che la criticavo per la (scarsa) tecnologia, dicendomi: "fanno quasi tutto manualmente perchè altrimenti sarebbero una preda facile per i Cyloni". Ecco, io questa la trovo davvero una stronzata bella e buona, una contradizione assurda visto che...

1) usano una avanzata tecnologia per effettuare il salto, e per farlo è NECESSARIO l'utilizzo dei computer per calcolare la rotta, altrimenti finirebbero nel nulla o schiantarsi da qualche parte, quindi...;

2) per regolare tutti i sistemi di sopravvivenza delle navi è NECESSARIO l'utilizzo informatico automatizzato, onde evitare spiacevoli conseguente;

3) per navigare nello spazio sono OBBLIGATI a usare i computer per tracciare le rotte (a prescindere dal salto), visto che navigare nello spazio, se sbagli anche di 0,0001°, potresti finire in tutt'altra parte, e per effettuarli sei OBBLIGATO ad utilizzare i computer.

Ecco questi sono i tre punti principali che contraddicono quello che mi è stato detto.

Ma veniamo ai dettagli...

Ma porca pu**ana, questi qua non sanno neppure se la Terra esiste e cosa vedo? un'arredamento, l'oggettistica, la medicina, i mezzi, TUTTO spiccicato a quello che si usa qua, è assurdo! La medicina è più ridicola della nostra, gli alloggi sembrano quelli di una nave da guerra della WWII, i vestiti poi, non si sono degnati neppure di fare qualcosa almeno un pò diversa, invece sono spiccicati, hanno pure i classici vestiti eleganti in giacca e cravatta, ma andiamo! I telefoni poi... enormi e pure col filo! Ma andiamo!:doh:

La verità è che per non far lievitare i costi della serie si sono inventati una scusa banale quindi per la realizzazione dei set non hanno fatto altro che pescare di qua e di la oggetti di uso e costumi TERRESTRI, bella cazzata!

Ho intenzione di finire tutta la serie ma sinceramente è penosa, la guardo solo per vedere fino a che punto arrivano con le cazzate. Ah quasi dimenticavo... ho visto anche che usano le Jeep, ne ho visto una proprio ieri nel 2° episodio della 2a stagione, LOL, manco qui si son degnati di far progettare qualcosa di ALMENO un pò diverso, qualcosa che non sia troppo vicino allo stile terreste, macchè!:muro:

Dreammaker21
19-04-2010, 09:45
I computer li possono usare, non li possono tenere in rete perché i Cyloni riuscirebbero facilmente a penetrare nei lo sistemi spegnendoli.

E' spiegato molto bene nel pilota.

Timewolf
19-04-2010, 09:45
ma ancora qua stai? :asd:

D.O.S.
19-04-2010, 09:46
"I'll be back"

se ti fa così schifo non si capisce proprio perché ti ostini a guardarla ....sembri un etero che guarda in continuazione film porno gay per poi fiondarsi a scrivere che lo disgustano :O

J.C.
19-04-2010, 09:50
Wow, tu si che hai centrato il cuore della serie...
Tornatene a Smallville, che è meglio :banned: .

CecioCecio
19-04-2010, 10:04
cut

Io capisco che BSG possa non attrarre perchè, in molte puntate, ha un ritmo lento, una trama cervellotica che, in alcuni suoi sotto-plot, viene un pò lasciata a se stessa e alla comprensione dello spettatore.

Capisco che non sia una serie leggera, alla SG (qualsiasi: 1, Universe e Atlantis), che puoi permetterti di vedere ogni tanto, saltando un pò di puntate qua e là, senza per questo annoiarti o non capirci nulla.

Ma le altre motivazioni sono ridicole, da una parte, e completamente errate, dall'altra: segno che da un lato sei prevenuto (e vabeh, ci sta!) e dall'altro non hai seguito bene lo svolgersi della trama.

1) Il Galactica è una base stellare che sta per essere messa in pensione, perchè vecchia: una delle caratteristiche è che i suoi terminali non hanno la possibilità di essere messi in rete.

Questo è fondamentale per dare credibilità al fatto che sia l'unica BS ad essersi salvata (non leggere lo spoiler, tu ->) eccetto la Pegasus, dato che i Cylon, grazie a Caprica Six, avevano sviluppato la possibilità di infiltrarsi nei sistemi di difesa della flotta terrestre proprio tramite queste connessioni tra computer.

2) Stiamo parlando di fantascienza, per cui si può dare libero spazio alla fantasia per progettare interni, costumi e tutte le altre tecnologie del caso: si intuisce comunque che si sta parlando di una realtà simile a quella odierna, ma molto avanzata in termini di tecnologia aerospaziale (basta pensare a tutti i filmati su Caprica, in cui la componente high-tech è modesta).

Certamente non è una realtà alla Star Trek, dove TUTTO è pensato per essere oltre allo scibile della scienza umano.

3) Questi riferimenti ad una tecnologia simile e ad un design simile a quello attuale, hanno un senso, ma lo scoprirai alla fine.

Dreammaker21
19-04-2010, 10:04
"I'll be back"

se ti fa così schifo non si capisce proprio perché ti ostini a guardarla ....sembri un etero che guarda in continuazione film porno gay per poi fiondarsi a scrivere che lo disgustano :O

Sbagli utente, quello è il criceto. :asd:

CYRANO
19-04-2010, 10:05
Ma veniamo ai dettagli...

Ma porca pu**ana, questi qua non sanno neppure se la Terra esiste e cosa vedo? un'arredamento, l'oggettistica, la medicina, i mezzi, TUTTO spiccicato a quello che si usa qua, è assurdo! La medicina è più ridicola della nostra, gli alloggi sembrano quelli di una nave da guerra della WWII, i vestiti poi, non si sono degnati neppure di fare qualcosa almeno un pò diversa, invece sono spiccicati, hanno pure i classici vestiti eleganti in giacca e cravatta, ma andiamo! I telefoni poi... enormi e pure col filo! Ma andiamo!:doh:

La verità è che per non far lievitare i costi della serie si sono inventati una scusa banale quindi per la realizzazione dei set non hanno fatto altro che pescare di qua e di la oggetti di uso e costumi TERRESTRI, bella cazzata!

Ho intenzione di finire tutta la serie ma sinceramente è penosa, la guardo solo per vedere fino a che punto arrivano con le cazzate. Ah quasi dimenticavo... ho visto anche che usano le Jeep, ne ho visto una proprio ieri nel 2° episodio della 2a stagione, LOL, manco qui si son degnati di far progettare qualcosa di ALMENO un pò diverso, qualcosa che non sia troppo vicino allo stile terreste, macchè!:muro:

Alla fine scoprirai che :
Non sono loro che hanno copiato mezzi , vestiti e cianfrusaglie varie dalla terra , ma e' la terra che 150.000 anni dopo avra' le cose che avevano loro!
quindi ci sta... loro sono stati i progenitori , sono stati poi i loro discendenti a copiare. la jeep originale e' quella del telefim , mentre la copia , migliaia di anni dopo ,sara' quella terrestre.
ovviamente non saranno "copie vere" , ossia i terrestri non avranno realmente copiato , magari sara' una sorta di " memoria genetica" a far si che ripercorrano , tecnologicamente , lo stesso percorso dei loro progenitori , robot compresi...

Cmlamlksmlsmlk

Kal-El
19-04-2010, 10:36
Alla fine scoprirai che :
Non sono loro che hanno copiato mezzi , vestiti e cianfrusaglie varie dalla terra , ma e' la terra che 150.000 anni dopo avra' le cose che avevano loro!
quindi ci sta... loro sono stati i progenitori , sono stati poi i loro discendenti a copiare. la jeep originale e' quella del telefim , mentre la copia , migliaia di anni dopo ,sara' quella terrestre.
ovviamente non saranno "copie vere" , ossia i terrestri non avranno realmente copiato , magari sara' una sorta di " memoria genetica" a far si che ripercorrano , tecnologicamente , lo stesso percorso dei loro progenitori , robot compresi...

Cmlamlksmlsmlk

quindi stai dicendo che la Terra non è solo un mito ma che ha un collegamento diretto (genetico-culturale) con le altre 12 Tribù ?

CYRANO
19-04-2010, 10:42
quindi stai dicendo che la Terra non è solo un mito ma che ha un collegamento diretto (genetico-culturale) con le altre 12 Tribù ?

Si lo avra'.
ma ti rovino la fine se ti dico tutto eh!

Cmlmlzmlaza

Timewolf
19-04-2010, 10:45
Si lo avra'.

Cmlmlzmlaza

perche' pensi che gli interessi e/o si veda tutta la serie? :asd:

CYRANO
19-04-2010, 10:47
perche' pensi che gli interessi e/o si veda tutta la serie? :asd:

magari l'ho stimolato a farlo :asd:
poi vabbeh si perde la scena di inzio 3a stagione e conoscendo i suoi gusti "pampampumpum " dovrebbe piacerli molto ! :asd:

C'.a'.z'.aza

proevolution
19-04-2010, 10:50
Si lo avra'.

Cmlmlzmlaza

si ma nn gli dire la fine :sbonk:

Kal-El
19-04-2010, 11:23
Si lo avra'.

Cmlmlzmlaza

Ah ecco, almeno così è un tantino più logico.

In quale stagione si inizierà ad essere più chiaro?

Infedeli, lo guarderà fino alla fine, che mi piaccia o no.:O

CYRANO
19-04-2010, 11:31
Ah ecco, almeno così è un tantino più logico.

In quale stagione si inizierà ad essere più chiaro?

Infedeli, lo guarderà fino alla fine, che mi piaccia o no.:O

nell'ultima puntata :asd:
classico " coup du theatre " :D

C;,a;,z,;,a;

Kal-El
19-04-2010, 11:34
nell'ultima puntata :asd:
classico " coup du theatre " :D

C;,a;,z,;,a;

e mi devo assorbire le boiate fino alla fine? oh santo cielo!:stordita:

Timewolf
19-04-2010, 11:36

no, guardati direttamente l'ultima puntata

CYRANO
19-04-2010, 11:37

beh ma ora sai che non sono boiate :D

C'.a.'z;'.a

proevolution
19-04-2010, 11:40
se vbè ormai ti sei rovinato il finale della serie:doh:

cmq nn ricordo..lo stai guardando in italiano?:stordita:

ti prego dimmi di no :asd::asd:

gpc
19-04-2010, 16:13

:nera:

proevolution
19-04-2010, 17:03
:nera:

Xile
19-04-2010, 18:30
In b4 "ah è una cagata pazzesca" :asd:

CecioCecio
19-04-2010, 18:32
Sì, vabbè, ma se gli spoilerate le profezie di cui la Rosling si fa messaggera, gli togliete metà del divertimento :doh:

Kal-El
26-04-2010, 15:57
ehm, se vi dicessi che sta iniziando a piacermi, mi credereste ? :D

Paganetor
26-04-2010, 16:07

sì, visto che il telefilm è oggettivamente bello :D

gpc
26-04-2010, 16:11

certo, il tuo ciclo è
*--> "è una merda :mad: " --> "è un capolavoro, geniale! :cool: " -->*

alex10
26-04-2010, 16:49
certo, il tuo ciclo è
*--> "è una merda :mad: " --> "è un capolavoro, geniale! :cool: " -->*

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=31675589&postcount=5901

solo 23 messaggi prima .... :asd:

CecioCecio
26-04-2010, 16:51
E' un peccato per alcune parti raffazzonate nella quarta e ultima stagione, ma imho rimane LA serie tv sci-fi di tutti i tempi...sopra TNG e gli altri Star Trek...

proevolution
26-04-2010, 16:56

LOL :asd::asd::asd:

Timewolf
27-04-2010, 08:16

http://rossouomo.ilcannocchiale.it/mediamanager/sys.user/60538/estiqaatsi.jpg

CYRANO
28-04-2010, 07:31
certo, il tuo ciclo è
*--> "è una merda :mad: " --> "è un capolavoro, geniale! :cool: " --> "Speriamo che ne faccia un film giggio abrams ! " -->*

fixed

C;'.a;'.z;'.a

gpc
28-04-2010, 16:32
fixed

Vero :asd:
Ma in realtà quello di giggio abbrams è più un interrupt che scatta random, non è proprio un ciclo periodico come il merda/capolavoro :asd:

Xile
02-05-2010, 10:26
Il 26 maggio esce il cofanetto della 4 serie, uhm dite che entro l'anno esce anche la versione Blu-Ray?!

D.O.S.
02-05-2010, 12:27
si avvicina l'ultima puntatona finale in italiano

J.C.
02-05-2010, 12:43
si avvicina l'ultima puntatona finale in italiano

Volevo rivedermelo tutto stasera, invece trasmettono solo prima parte, preceduta tra l'altro dalle solite repliche di X-Files :muro:.
Sky ha mantenuto sempre un atteggiamento del menga nei confronti di questa serie :doh: .

D.O.S.
02-05-2010, 12:53
Volevo rivedermelo tutto stasera, invece trasmettono solo prima parte, preceduta tra l'altro dalle solite repliche di X-Files :muro:.
Sky ha mantenuto sempre un atteggiamento del menga nei confronti di questa serie :doh: .

tagliano la puntata in due ?! :mbe:

ma così troncano di brutto l'azione perché non è scritta per una interruzione : c'è l'attacco alla colonia e poi 20 minuti finali di conclusione sulla terra

CecioCecio
02-05-2010, 13:35
tagliano la puntata in due ?! :mbe:

ma così troncano di brutto l'azione perché non è scritta per una interruzione : c'è l'attacco alla colonia e poi 20 minuti finali di conclusione sulla terra

Il problema è che la 19° e la 20°, che sono collegate, durano però assieme un totale di più di 2h, in quanto la 20° è un doppio-appuntamento.

Tenere lo spettatore incollato allo schermo così tanto, per una serie TV, è troppo...

J.C.
02-05-2010, 15:49
Il problema è che la 19° e la 20°, che sono collegate, durano però assieme un totale di più di 2h, in quanto la 20° è un doppio-appuntamento.

Tenere lo spettatore incollato allo schermo così tanto, per una serie TV, è troppo...

La 19 ci sta anche bene staccata, è stato fatto lo stesso nella versione originale e la settimana scorsa su FX.
Lo scempio è spaccare la 20° in due parti, come faranno su Sky stasera :doh: .
E' imperdonabile, considerando che le due ore antecedenti sono dedicate a repliche....

fukka75
03-05-2010, 09:11
già :doh:

Steinoff
03-05-2010, 23:10
La 19 ci sta anche bene staccata, è stato fatto lo stesso nella versione originale e la settimana scorsa su FX.
Lo scempio è spaccare la 20° in due parti, come faranno su Sky stasera :doh: .
E' imperdonabile, considerando che le due ore antecedenti sono dedicate a repliche....

non ci posso credere, la tagliano in due davvero????

:doh: :doh: :doh: :doh: :doh:

CecioCecio
04-05-2010, 06:40
Porc...non avevo capito che avessero diviso l'ultima :eek: Ma è assurdo!

Io consiglio a chi sta seguendo su Rai4 di fermarsi ora e recuperare 19° e 20° in "altro modo", sottotitolato in italiano (che poi le voci originali di Bill, Tigh e Baltar sono FENOMENALI) :asd:

Steinoff
04-05-2010, 18:41
Baltar e' apparso in Flash Forward, e anche li' fa un personaggio fighissimo!!!
:D

Mentre in V e' apparsa Tory :D

J.C.
04-05-2010, 18:56

Mentre in V e' apparsa Tory :D

L'attrice di Tory dovrebbe sparire inghiottita da un buco nero, ogni volta che la vedo mi immagino come sarebbe stato bello essere al posto di Tyrol nel finale.
FF lo ripesco se non viene cancellato, la presenza di Callis dovrebbe essere un incentivo sufficiente a farmi continuare :stordita: .

Steinoff
04-05-2010, 21:50
L'attrice di Tory dovrebbe sparire inghiottita da un buco nero, ogni volta che la vedo mi immagino come sarebbe stato bello essere al posto di Tyrol nel finale.
FF lo ripesco se non viene cancellato, la presenza di Callis dovrebbe essere un incentivo sufficiente a farmi continuare :stordita: .

Beh, io avrei voluto essere al posto di Tyrol un po' prima del finale :oink:
O al posto di Baltar sempre :D :oink:

Brightblade
05-05-2010, 07:01

Quoto, mi fa sganasciare in quel ruolo :D

Timewolf
05-05-2010, 07:49
notizie di una versione BD in italiano?

mi piacerebbe avere una versione doppia lingua doppio sub

fukka75
05-05-2010, 09:12
per ora ccontentati di Razor su DVD (già disponibile) e del cofanetto DVD della stagione 4 in arrivo a fine mese :asd:

Timewolf
05-05-2010, 10:17
e che ce faccio coi dvd :fagiano:

fuocoz
05-05-2010, 10:26
Che telefilm, ragazzi!

E ottimo il lavoro del regista nell'introdurre diverse questioni sociali, mostrandole dall'altro lato della barricata.

Il terrorismo degli umani (guardacaso gli umani nei film sono sempre americani :D ) contro i ciloni è un bel colpo all'idea comune del terrorista islamico brutto e cattivo.
Ma anche il tema dell'ortodossia religiosa, della divisione in classi sociali rigide e gli altri sono stati ben sviluppati.

Ne avrete sicuramente parlato nelle 300 pagine precedenti :D , peccato aver scoperto questo telefilm solo di recente

D.O.S.
05-05-2010, 10:32
Il terrorismo degli umani (guardacaso gli umani nei film sono sempre americani :D ) contro i ciloni è un bel colpo all'idea comune del terrorista islamico brutto e cattivo.

eh?! :mbe: :mbe: :mbe:
hai mai sentito parlare di RESISTENZA ?
di solito è un tema trattato nei vecchi film di guerra ambientati nella francia occupata dai Nazisti :fagiano:

fuocoz
05-05-2010, 11:02
eh?! :mbe: :mbe: :mbe:
hai mai sentito parlare di RESISTENZA ?
di solito è un tema trattato nei vecchi film di guerra ambientati nella francia occupata dai Nazisti :fagiano:

No no alt, non diciamo fesserie, il racconto di quello che porta un uomo a diventare un kamikaze non centra nulla coi vecchi film di guerra ambientati durante la 2gm. Ora chiaramente non è che li ho visti tutti (anche se mi piace il genere, I cannoni di Navarone è un capolavoro altro che Titanic :mrgreen:) ma li il collegamento coi i kamikaze di fede islamica è decisamente più forte.

Forse a noi certi argomenti sono un pò lontani, tipo quello dell'ortodossia religiosa dei coloni che rifiutavano le medicine, ma per la società americana dev'essere stata una bella bacchettata dietro le orecchie, per quel che può valere.

D.O.S.
05-05-2010, 11:29
ahh per il tipo che si è fatto esplodere su new caprica !!! .... potresti anche avere ragione , si tratta sicuramente di una citazione dei kamicaze palestinesi .

però gli USA non c'entrano con quella situazione specifica .
dagli USA gli sceneggiatori hanno preso il fondamentalismo religioso settario e la forma di governo .

fuocoz
05-05-2010, 11:46
però gli USA non c'entrano con quella situazione specifica .

Secondo me invece è proprio qui che sta il colpo di genio.

Nell'ottica occidentale, statunitense soprattutto, il kamikaze viene visto come una persona brutta, sporca e cattiva che nonostante gli aiuti che ha ricevuto riversa un mare di odio contro i "buoni".

Il gioco delle parti viene ribaltato, ora sono gli umani (americani) che vivono tra le torture più efferate e l'arrivare a non avere più nulla per cui vivere tanto da farsi saltare in aria.

Kal-El
05-05-2010, 12:29
sono oltre la metà della seconda stagione e ho visto una cosa incredibile, anzi più che incredibile, totalmente ASSURDA: delle automobili TERRESTRI in pieno stile anni 70!:eek:

E per favore non mi venite a dire che c'è un motivo perchè son tutte fesserie: è inammissibile, che in UN ALTRO PIANETA, anche se umano, vi siano gli stessi IDENTICI modelli di automobili, cos'è pure li c'hanno la Fiat o la Renault ? :doh:

Guardate vi dico la verità: tutto sommato è una bella serie, ma questi dettagli la rovinano, e parecchio pure, dopo questa cosa delle automobili mi è del tutto cascata la mandibola per terra.:muro:

E ora datemi una giustificazione REALISTICA al fatto che su Caprica vi sono automobili della Renault, ma che sia DAVVERO plausibile, sono proprio curioso! :D

D.O.S.
05-05-2010, 12:40
sono oltre la metà della seconda stagione e ho visto una cosa incredibile, anzi più che incredibile, totalmente ASSURDA: delle automobili TERRESTRI in pieno stile anni 70!:eek:

E per favore non mi venite a dire che c'è un motivo perchè son tutte fesserie: è inammissibile, che in UN ALTRO PIANETA, anche se umano, vi siano gli stessi IDENTICI modelli di automobili, cos'è pure li c'hanno la Fiat o la Renault ? :doh:

Guardate vi dico la verità: tutto sommato è una bella serie, ma questi dettagli la rovinano, e parecchio pure, dopo questa cosa delle automobili mi è del tutto cascata la mandibola per terra.:muro:

E ora datemi una giustificazione REALISTICA al fatto che su Caprica vi sono automobili della Renault, ma che sia DAVVERO plausibile, sono proprio curioso! :D

dato che insisti : LA VICENDA SI SVOLGE 150000 ANNI FA E I PROFUGHI DELLE 12 COLONIE ARRIVERANNO SULLA NOSTRA TERRA COLONIZZANDOLA E DANDO ORIGINE AL GENERE UMANO . TUTTO QUELLO CHE VEDI NEL FILM E' UNA RIPRODUZIONE DI OGGETTI CHE ABBIAMO NOI PERCHE' LA TESI PORTATA AVANTI DAGLI SCENEGGIATORI E' CHE IL GENERE UMANO RIPERCORRE CICLICAMENTE LO STESSO PERCORSO RICREANDO OGNI VOLTA LA STESSA TECNOLOGIA .

ecco , ora che te l'ho detto spero che la smetterai di agitarti così tanto :stordita:

Kal-El
05-05-2010, 13:24
dato che insisti : LA VICENDA SI SVOLGE 150000 ANNI FA E I PROFUGHI DELLE 12 COLONIE ARRIVERANNO SULLA NOSTRA TERRA COLONIZZANDOLA E DANDO ORIGINE AL GENERE UMANO . TUTTO QUELLO CHE VEDI NEL FILM E' UNA RIPRODUZIONE DI OGGETTI CHE ABBIAMO NOI PERCHE' LA TESI PORTATA AVANTI DAGLI SCENEGGIATORI E' CHE IL GENERE UMANO RIPERCORRE CICLICAMENTE LO STESSO PERCORSO RICREANDO OGNI VOLTA LA STESSA TECNOLOGIA .

ecco , ora che te l'ho detto spero che la smetterai di agitarti così tanto :stordita:

Ma che bella scusa! Mi sa tanto di svincolata (da parte degli autori) pur di risparmiare sul budget di produzione.

Ma dimmi, in questo "ciclo", prevede anche che si producano automobili RENAULT (sai, perchè quella che si vede nell'ep.2x18, è proprio una Renault anni '70!

Posso anche capire che, visto che cmq si parla di umani, che in alcune realizzazioni possano assomigliarsi anche in mondi differenti, ma qui in questa serie non c'è NULLA di diverso da quello che abbiamo qui, cristo, dico una, niente, è tutto l'ESATTA riproduzione delle invenzioni terrestri.

Riuscite a rendervene conto o no che non ha nessuna logica?

La mia idea è che in una serie ambientata FUORI dalla Terra ci si debba aspettare delle differenze nei concetti, che so, nel vestiario, nell'oggettistica, nei mezzi.... ecco in BSG non c'è la minima sensazione di vivere in altri mondi, guardare questo telefilm è come guardare una qualunque serie girata in una qualunque città/abitazione/ecc della Terra, ne più, ne meno.

J3DI
05-05-2010, 13:32
Io ve l'avevo detto di non cantare vittoria troppo presto... :asd:

D.O.S.
05-05-2010, 13:43
Ma che bella scusa! Mi sa tanto di svincolata (da parte degli autori) pur di risparmiare sul budget di produzione.

Ma dimmi, in questo "ciclo", prevede anche che si producano automobili RENAULT (sai, perchè quella che si vede nell'ep.2x18, è proprio una Renault anni '70!

Posso anche capire che, visto che cmq si parla di umani, che in alcune realizzazioni possano assomigliarsi anche in mondi differenti, ma qui in questa serie non c'è NULLA di diverso da quello che abbiamo qui, cristo, dico una, niente, è tutto l'ESATTA riproduzione delle invenzioni terrestri.

Riuscite a rendervene conto o no che non ha nessuna logica?

La mia idea è che in una serie ambientata FUORI dalla Terra ci si debba aspettare delle differenze nei concetti, che so, nel vestiario, nell'oggettistica, nei mezzi.... ecco in BSG non c'è la minima sensazione di vivere in altri mondi, guardare questo telefilm è come guardare una qualunque serie girata in una qualunque città/abitazione/ecc della Terra, ne più, ne meno.
oh cribbio, ma .. ma ... ma ... ma lo sai che hai perfettamente ragione ?!?!?!?!?!

presto presto, manda subito un'email agli sceneggiatori e digli che si sono sbagliati a scrivere la vicenda in questo modo !!!!!!
potrebbero anche darti ragione e rifare tutto da capo :fagiano:

D.O.S.
05-05-2010, 13:51
Secondo me invece è proprio qui che sta il colpo di genio.

Nell'ottica occidentale, statunitense soprattutto, il kamikaze viene visto come una persona brutta, sporca e cattiva che nonostante gli aiuti che ha ricevuto riversa un mare di odio contro i "buoni".

Il gioco delle parti viene ribaltato, ora sono gli umani (americani) che vivono tra le torture più efferate e l'arrivare a non avere più nulla per cui vivere tanto da farsi saltare in aria.
guarda, penso che hai ragione .... io non mi ero neanche accorto di questa inversione di ruoli fra americani e palestinesi . :fagiano:

J.C.
05-05-2010, 14:06
E' semplicemente una scelta stilistica...
Che non ti piace si era già capito, quindi puoi anche smetterla di riscrivere ciclicamente le stesse cose. Personalmente trovo a dir poco riduttivo valutare una serie in base a queste quisquiglie tecniche, che sono l'unica cosa che continui a riportare, post dopo post. La serie ha dei personaggi finamente caratterizzati e legati ad una trama, tutto il resto è solo uno 'sfondo' entro cui si svolgono le vicende.
Non è Star Trek o Star Wars, non ci sono tanti mondi, razze e tecnologie diverse, solo un disegno divino, trascendente tempo e spazio, che ha come protagonista l'uomo, un essere arrogante con una smania di potere che lo porta ciclicamente all'annientamento.

Insomma, dopo due stagioni è questo tutto ciò che rimane?

D.O.S.
05-05-2010, 14:19
Che non ti piace si era già capito, quindi puoi anche smetterla di riscrivere ciclicamente le stesse cose. Personalmente trovo a dir poco riduttivo valutare una serie in base a queste quisquiglie tecniche, che sono l'unica cosa che continui a riportare, post dopo post. La serie ha dei personaggi finamente caratterizzati e legati ad una trama, tutto il resto è solo uno 'sfondo' entro cui si svolgono le vicende.
Non è Star Trek o Star Wars, non ci sono tanti mondi, razze e tecnologie diverse, solo un disegno divino, trascendente tempo e spazio, che ha come protagonista l'uomo, un essere arrogante con una smania di potere che lo porta ciclicamente all'annientamento.

però la sua idea potrebbe essere originale ..,.insomma, prova ad immaginare BG ambientata con le scenografie e i costumi di Lexx .... il Galactica che è a forma di insettone gigantesco e tutti i personaggi vestiti come i Brunnen-G alla David Bowie periodo Glam
http://www.lexx-net.ru/lexxmusic/brs.jpg

poi i cyloni che sono copie di Divine Shadow ... bello , bello sarebbe un fikata bestiale . :fagiano: :fagiano:

Kal-El
05-05-2010, 15:24

Ho gia detto che tutto sommato è una bella serie, infatti se non ho criticato attori, sceneggiatura e tutto il resto (principale) è proprio perchè merità, ma cercate voi di capire che non si può riprodurre altri mondi, seppure umani, con le nostre identiche caratteristiche stilistiche, come le definisci tu, non si può, a prescindere dalla scelta dell'autore che non è necessariamente giusta. Sarebbe bastato davvero poco vestirli in un altro modo (evitanto il "giacca e cravatta"), la sigaretta, le auto stile anni 70 e altri particolari davvero TROPPO terrestri.

Comuqque va beh, contenti voi....

Cambiando discorso.... come mai qui Scorpion è donna mentre nella serie originale uomo? Questa non è una critica, solo una curiosità. Ok?

D.O.S.
05-05-2010, 15:37
:boh: semplice progresso sociale
negli anni 70 i piloti erano tutti maschi , adesso nell'esercito ci sono pure donne .

Kal-El
05-05-2010, 15:40
:boh: semplice progresso sociale
negli anni 70 i piloti erano tutti maschi , adesso nell'esercito ci sono pure donne .

si va beh ma se questo è un remake e nella serie originale un personaggio è maschio avrebbero dovuto inserirlo maschio anche qua, o no? il progresso sociale non c'entra.

J.C.
05-05-2010, 15:50
Un'altra scelta dell'autore.
Nei remake molte volte ci sono cambiamenti, credo che questa serie differisca dall'originale anche per molto altro.

D.O.S.
05-05-2010, 16:00
che poi non è neppure un remake perché parte dalla fine della prima guerra cylone che nell'originale non c'è mai stata .

è un rifacimento a se stante con una storia completamente differente dall'originale ( anche la conclusione è totalmente diversa )

Steinoff
05-05-2010, 18:03

Non e' una macchina, non e' una renault, E' LA DS, la Citroen DS (Deesse, traducibile quindi anche come Dea), in Italia detta anche (meno poeticamente) ferro da stiro, insomma uno dei miti della storia dell'automobile.
L'altra automobile riconoscibile e' un HumVee (l'auto di Kara), ovviamente stereotipo dell'auto USA per il militare, per la guerra, e Kara guardacaso e' una pilota militare (e che pilota!!!).
Sono entrambi citazioni, cameos, omaggi.
Personalmente ho trovato bello, delicato e piacevole la loro apparizione

proevolution
05-05-2010, 18:33
. come mai qui Scorpion è

sarà la millesima volta che lo dico:asd: ma questo nome nn si può sentire :asd::asd::D :D

blade9722
05-05-2010, 18:40
si va beh ma se questo è un remake e nella serie originale un personaggio è maschio avrebbero dovuto inserirlo maschio anche qua, o no? il progresso sociale non c'entra.

Non é un re-make, ma un re-boot.....

gpc
05-05-2010, 19:07

Ehi ehi, con questo ragionamento quella MERDA di film di Star Trek del tuo amore giggio abbrams non sarebbe nemmeno dovuta essere partorita, visto che lì non è stato solo cambiato un sesso ma stravolto l'intero universo!

Xile
05-05-2010, 22:05
Ma quanto è strano sentire jamie (bamba) bamber con accento in inglese :D

Timewolf
05-05-2010, 23:19
19 Maggio 2006

Mi è capitato di vedere sto tanto blasonato BG, beh, a parte le storie che alcune le trovo noiosissime, ke sarebbe questa schifezza di nave? L'interno è orrento! Mancano le porte scorrevoli, ci sono tavoli di legno, orologi-timer, levette e pulsantini vari.... ma quando mai! Più che una nave interstellare sembra un sommergibile anni 70. :doh:
-CUT-

29 Agosto 2006

Almeno non si vedono navi spaziali con a bordo le lampadine, i tavolini di legno, le porte a maniglia, le manovelle sul ponte di comando, le bussole e tante belle cianfrusaglie LOL :rotfl:
-CUT

-CUT
Ora ti/vi confosso una cosa: io sto BG non ne ho visto neppure una puntata, ma che dico, manco un fotogramma! :eek: :D

Però ogni tanto lo vede un mio amico, così me lo ha descritto. :p
-CUT

21 Gennaio 2007

Ci sono molte battaglie in questo telefilm? Sono alla ricerca dei telefilm più guerrafondai (non è che lo sono, ma mi piace vederli :D ) e per ora, a parte DS9, non mi pare ci sia una gran scelta?

Com'è questo?

16 Marzo 2007

come siamo messi in quanto a battaglie su larga scala in questo telefilm?

Manco una? Nell'universo di BG non ci sono alieni ostili? E i Cylon che fanno, dormono? :D

Agosto 2008

ma ce ne sono battaglie in sta serie? e alieni o sono tutti umani?:D

Arieccomi!:D

Bene, ho visto la miniserie (gli episodi 01-02) e confermo quando ho detto le altre volte: per me è una serie ridicola! :p
-CUT-
Saluti a tutti e buon proseguimento.;)

Kal-El

Dicembre 2008

ah beh se lo dici tu...a me fa letteralmente cag@re, ma si sa sono cose che gia sapete. :asd:
-CUT

Aprile 2010

Vista la prima stagione e i primi due episodi della seconda e confermo quello che dissi tempo fa: è una serie orrenda! mi spiace, ma ci sono talmente tante cazzate che mi hanno fatto cascare le braccia per terra, e ora ve le cito.
-CUT

ancora che gli rispondete :asd:

J3DI
05-05-2010, 23:42
LOL Time :rotfl:

Ti promuoviamo storico ufficiale e biografo di Kal-El :asd.

fuocoz
06-05-2010, 06:41
guarda, penso che hai ragione .... io non mi ero neanche accorto di questa inversione di ruoli fra americani e palestinesi . :fagiano:

:cincin:

Questo è solo uno dei più evidenti ma il telefilm ne è pieno.
Probabilmente molti neanche li capiamo noi poichè si tratta di stoccate dirette alla società americana.

Comunque può essere che l'abbia notato perchè mi sono visto tutto il telefilm nel giro di un mese... quindi certe cose risaltano di più

gpc
06-05-2010, 06:45
LOL Time :rotfl:

Ti promuoviamo storico ufficiale e biografo di Kal-El :asd.

Dato che io avevo fatto la stessa cosa nel thread su DS9 (il solito ciclo merda-->capolavoro-->merda-->capolavoro :D ) e nessuno aveva proposto la mia promozione, potrei anche essere geloso... :O ma visto il soggetto, gliela lascio tutta la promozione :sofico:

J3DI
06-05-2010, 07:32
Dato che io avevo fatto la stessa cosa nel thread su DS9 (il solito ciclo merda-->capolavoro-->merda-->capolavoro :D ) e nessuno aveva proposto la mia promozione, potrei anche essere geloso... :O ma visto il soggetto, gliela lascio tutta la promozione :sofico:

Eh scusa, non ho seguito l'altro thread, lungi da me l'idea di attribuire preferenze :D

CecioCecio
06-05-2010, 11:35
Ahahahahahahahahaha! Certo che criticare BSG perchè mostrano una Renault AHahahahahahaha

Tra l'altro viene ripetuto più e più volte (soprattutto da un certo punto in poi della serie TV, quando alcune tematiche sono diventate imprescindibili) che

"tutto è già successo e succederà ancora"

Che ricorda tanto i corsi e ricorsi storici di Vico...non un pirla qualunque, ecco.

Il tema, tra l'altro, oltre che giustificare la riproduzione di tecnologia simile a quella utilizzata da noi, se non addirittura uguale, viene ulteriormente ripreso nell'ultimissima puntata per dare una conclusione alla serie TV e per lanciare un messaggio positivo (l'affermazione sotto spoiler viene cioè negata e viene data giustificazione alla cosa)

Ma poi...se proprio devi criticare BSG, concentrati iul fatto che sto "plan" non esiste affatto..

E se non te ne sei accorto, abbandona pure la serie, perchè non hai capacità di analisi e comprensione adatte per capire i punti di forza e di debolezza di BSG...

fuocoz
06-05-2010, 18:20
Ma la canzone che ha attivato i 5 siloni? ha un titolo?

Edit: trovata http://www.youtube.com/watch?v=K_IsptRrIak&feature=related

Timewolf
06-05-2010, 18:44
non era all along the watchtower?

J3DI
06-05-2010, 19:03

Risulta anche a me ( una cover ovviamente ).

fuocoz
06-05-2010, 19:06

Si il titolo originale è quello :)

gpc
06-05-2010, 19:11
Ah è proprio una cosa indecente :mad:
Ma come si fa a rovinare un telefilm che non sarebbe nemmeno così brutto con questi dettagli?
Voglio dire, hanno usato una canzone UMANA in un film di fantascienza! :mad: Assolutamente inaccettabile :mad:

J3DI
06-05-2010, 19:19
Ah è proprio una cosa indecente :mad:
Ma come si fa a rovinare un telefilm che non sarebbe nemmeno così brutto con questi dettagli?
Voglio dire, hanno usato una canzone UMANA in un film di fantascienza! :mad: Assolutamente inaccettabile :mad:

Una canzone UMANA degli anni '70 in un film di fantascienza.
FIXED.

fukka75
06-05-2010, 19:23
Per non parlare del fatto che usano ancora i pianoforti, no dico, i PIANOFORTI!!!!

fuocoz
06-05-2010, 19:24
Per non parlare del fatto che usano ancora i pianoforti, no dico, i PIANOFORTI!!!!

Lascia perdere, nell'ultima puntata ho visto addirittura un piccione!
Da non credere!

proevolution
06-05-2010, 19:35
ragò siete troppo lol :rotfl::rotfl::rotfl::D

D.O.S.
06-05-2010, 19:40
Una canzone UMANA degli anni '70 in un film di fantascienza.
FIXED.

che contiene per giunta le coordinate di balzo per la Terra :O

CecioCecio
06-05-2010, 19:44
Sì, ma questo è un uber-spoiler :asd:

Timewolf
06-05-2010, 19:50
qualcuno di voi si e' divertito a muxare i rip bluray con audio e sub ita?

vorrei rivedermi tutta la serie (come detto qualche pagina fa) ma ho solo delle versioni in buona qualita' 720p, ma i sub non sono syncati...e lo sbattimento di syncarli non ce l'ho :asd:

gpc
07-05-2010, 17:34

Tanto la serie fa cagare, si può spoilerare che non perde nulla :asd:

Ileana
07-05-2010, 17:54
Lascia perdere, nell'ultima puntata ho visto addirittura un piccione!
Da non credere!

E fumano anche le Malboro!

fuocoz
08-05-2010, 08:25
Mi ha un pò deluso la penultima puntata

ma dai un colpo in testa al cilone si riprendevano la bambina e scappavano via che due maroni questo buonismo :banned: tanto poi tutto risuccede quindi la storia ripartirà da capo...

J.C.
08-05-2010, 09:39
Mi ha un pò deluso la penultima puntata

ma dai un colpo in testa al cilone si riprendevano la bambina e scappavano via che due maroni questo buonismo :banned: tanto poi tutto risuccede quindi la storia ripartirà da capo...

Stai seguendo su Sky?
Mi spiace davvero che tu non abbia potuto gustarti il finale come è stato previsto nella versione originale, ossia una doppia puntata.
L'episodio è stato troncato davvero nel bel mezzo della trattativa, nel punto cruciale :muro: ...

CecioCecio
08-05-2010, 10:11
Tanto la serie fa cagare, si può spoilerare che non perde nulla :asd:

E po c'era la marmotta che confezionava...

J.C.
08-05-2010, 10:28
E po c'era la marmotta che confezionava...

Non so se hai notato il sottile velo di ironia nell'ultima pagina :read: ...

CecioCecio
08-05-2010, 10:30
Ops...figura di merda :asd:

gpc
08-05-2010, 11:31
Ops...figura di merda :asd:

È che era molto sottile l'ironia :asd:

D.O.S.
09-05-2010, 04:36

beh, ormai la serie è stata totalmente trasmessa sia in inglese che in italiano , quindi mi sembra inutile continuare con gli spoiler :fagiano:

fuocoz
09-05-2010, 08:55
beh, ormai la serie è stata totalmente trasmessa sia in inglese che in italiano , quindi mi sembra inutile continuare con gli spoiler :fagiano:

No fermi tutti a me manca l'ultima :D

A parte ciò è sempre rispettoso per le future generazioni che vedranno bs usare gli spoiler :cool:

Kal-El
09-05-2010, 09:21
Non e' una macchina, non e' una renault, E' LA DS, la Citroen DS (Deesse, traducibile quindi anche come Dea), in Italia detta anche (meno poeticamente) ferro da stiro, insomma uno dei miti della storia dell'automobile.
L'altra automobile riconoscibile e' un HumVee (l'auto di Kara), ovviamente stereotipo dell'auto USA per il militare, per la guerra, e Kara guardacaso e' una pilota militare (e che pilota!!!).
Sono entrambi citazioni, cameos, omaggi.
Personalmente ho trovato bello, delicato e piacevole la loro apparizione

Piacevole dici? Io invece la trovo una cosa assolutamente ridicola dover vedere delle automobili TERRESTRI in un ALTRO MONDO. Quindi citazioni un per di palle, diciamo che per rispariare si son fatti dare in prestito quelle vetture e buona notte. Non togliete scuse, per favore.

Ehi ehi, con questo ragionamento quella MERDA di film di Star Trek del tuo amore giggio abbrams non sarebbe nemmeno dovuta essere partorita, visto che lì non è stato solo cambiato un sesso ma stravolto l'intero universo!

Ecco il tipico "italiano-medio" che non ha capito un beneamato caxxo dell'ultimo Star Trek.

Lo sai che è cambiata la linea temporale (cosa che in ST è una cosa ben nota) e non senza una spiegazione ma a causa di un PRECISO personaggio?

Nel mondo di ST è tutto lecito: basta che vi sia un evento/alterazione temporale che possiamo trovare un Picard Capitano in universo, e Cuoco in un altro, quindi gli autori dell'11° film non hanno fatto altro che attuare delle modifiche alla timeline originale, non c'è NULLA di anomalo in questo.

Per fortuna il resto del mondo lo ha capito, solo in questo paesello di ignoranti non c'ha capito 'na mazza.:doh: