PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 [33] 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Mega Man
16-11-2018, 22:42
AH,OK! Avevo capito male io , grazie a tutti per il chiarimento! ;)
Se è così fanno benissimo!

I regali di Humble bundle sono sempre così, da attivare su Steam entro un tot di giorni, successe la stessa cosa con i giochi precedenti, tipo Grid, Dirt 3 etc...
La prima volta non ne avevo idea ed infatti persi il gioco; io ce l'avevo già, solo che volevo conservarlo per regalarlo ad un amico.

dominator84
17-11-2018, 13:26
I regali di Humble bundle sono sempre così, da attivare su Steam entro un tot di giorni, successe la stessa cosa con i giochi precedenti, tipo Grid, Dirt 3 etc...
La prima volta non ne avevo idea ed infatti persi il gioco; io ce l'avevo già, solo che volevo conservarlo per regalarlo ad un amico.

eh, mi so perso spacemarine putroppo... :doh: :doh: :doh:

bubba99
17-11-2018, 17:29
Ma è necessario collegare l'account su humble con quello steam?

Mega Man
17-11-2018, 17:42
Ma è necessario collegare l'account su humble con quello steam?

No; tempo fa per un certo periodo cambiarono il modo di attivare i giochi, bisognava collegare il proprio account Humble bundle a quello di Steam e si attivava il videogame direttamente sul proprio account Steam, senza più dare le cd-key (lo trovavo anche comodo), è comunque una cosa relativa a chi aveva riscattato la "pagina di acquisto", non all'acquisto stesso, quindi si poteva sempre fare un regalo ad amico, e volendo spesso c'era comunque la copia drm-free da scaricare su Humble bundle, per l'acquirente.

Comunque ormai quella sembra sia un'usanza sorpassata o meglio durata poco, visto che danno sempre le key, quindi non serve più collegare l'account Steam anche se l'opzione dovrebbe essere rimasta. Magari qualche videogioco acquistato si deve ancora attivare così, però personalmente, fra quelli presi da me non ne ho più visti.

komodo_1
17-11-2018, 17:47
Il redeem key with steam, o come dice sul tasto, rimanda praticamente alla pagina steam per riscattare il gioco e preinserisce il seriale nella chiamata.
Lo uso sempre, lo trovo comodo :)
No; tempo fa per un certo periodo
...snip...
quelli presi da me non ne ho più visti.

bubba99
17-11-2018, 18:02
No; tempo fa per un certo periodo cambiarono il modo di attivare i giochi, bisognava collegare il proprio account Humble bundle a quello di Steam e si attivava il videogame direttamente sul proprio account Steam, senza più dare le cd-key (lo trovavo anche comodo), è comunque una cosa relativa a chi aveva riscattato la "pagina di acquisto", non all'acquisto stesso, quindi si poteva sempre fare un regalo ad amico, e volendo spesso c'era comunque la copia drm-free da scaricare su Humble bundle, per l'acquirente.

Comunque ormai quella sembra sia un'usanza sorpassata o meglio durata poco, visto che danno sempre le key, quindi non serve più collegare l'account Steam anche se l'opzione dovrebbe essere rimasta. Magari qualche videogioco acquistato si deve ancora attivare così, però personalmente, fra quelli presi da me non ne ho più visti.

Il redeem key with steam, o come dice sul tasto, rimanda praticamente alla pagina steam per riscattare il gioco e preinserisce il seriale nella chiamata.
Lo uso sempre, lo trovo comodo :)

Ci avevo già provato, ci ho riprovato ora e continua a dirmi questo (non che sia una catastrofe, eh):
https://i.postimg.cc/VNjNKC4z/Steam-link.png (https://postimages.org/)

Specifico che mi sono registrato da poco su HB, ho comprato lo scorso bundle con Batman A. O. e come avete detto vengono fornite le chiavi per steam non è stato quindi necessario collegare niente, quindi suppongo che per avere questo gioco gratis ti chiedano in cambio di collegare l'account. Deciderò se farlo o meno visto che ho già parecchi giochi gratis( e non) in lista, e questo mi intressa meno.

komodo_1
17-11-2018, 18:31
Sicuramente l'avrò registrato al tempo che fu e neanche me ne ricordavo :)
Sorry
Ci avevo già provato, ci ho riprovato ora e continua a dirmi questo (non che sia una catastrofe, eh):
...snip...
Deciderò se farlo o meno visto che ho già parecchi giochi gratis( e non) in lista, e questo mi intressa meno.

Silent Bob
18-11-2018, 12:24
Non ricordo che gioco era ma la prima cosa che mi chiese HB fu collegarlo a Steam per riscattare il gioco, alcuni è vero che non richiedono il collegamento, ma fatto una volta non ricapita più.
Al massimo rompono le scatole per la mailing list (1 ultimamente me lo chiedeva)

Altair[ITA]
19-11-2018, 20:05
https://whosgamingnow.net/giveaway/grandpa

gioco gratis : nonno

attenzione, oltre ai gruppi segnalati nel sito, per avere il SUPERGIOCOWOW dovete anche entrare qui : https://steamcommunity.com/groups/StakeDotCom
[non è stato segnato dal sito. ebbeh ]

obogsic
19-11-2018, 21:28
mi dice

Si è verificato un problema durante il tentativo di seguire il curatore di Steam.
Nota: non puoi seguire un curatore che stai ignorando.

Ma io non lo sto ignorando. Problema comune o lo fa solo a me?

Riprovando dopo qualche minuto è andato... boh... meglio così!

Altair[ITA]
21-11-2018, 17:09
https://whosgamingnow.net/giveaway/litt

https://store.steampowered.com/app/732070/Lost_in_the_tomb/

Altair[ITA]
22-11-2018, 18:08
https://www.humblebundle.com/store/outcast-second-contact

OUTCAST SECOND CONTACT GRATIS

Ghigi
22-11-2018, 18:08
Outcast - Second Contact free su Humble....ah no, chiave Steam assente ma "hai sei giorni per ricattarla" presente. :stordita:

dominator84
22-11-2018, 18:49
Outcast - Second Contact free su Humble....ah no, chiave Steam assente ma "hai sei giorni per ricattarla" presente. :stordita:

mhm me lo devo scaricare, se no me lo cancellano in 6 giorni :doh:

vabò lo butto sul "clod"

fraussantin
22-11-2018, 19:01
Outcast - Second Contact free su Humble....ah no, chiave Steam assente ma "hai sei giorni per ricattarla" presente. :stordita:Ma cosa li compriamo a fare i giochi ....

.cit..

Bel colpo.

Ma fra 6 gg cosa succede?

MrBattiloca
22-11-2018, 19:05
Mi sa che regalano solo la versione drm free...mi hanno dato il link per scaricarlo. :asd:

fraussantin
22-11-2018, 19:21
Mi sa che regalano solo la versione drm free...mi hanno dato il link per scaricarlo. :asd:Ma in cosa consiste cioè posso scaricarlo solo entro 6 gg e poi sparisce?

Perchè se è così pare quasi una versione pirata ... Giusto che si scarica da torrent :asd: ...

29Leonardo
22-11-2018, 19:25
è semplicemente drm free

ulukaii
22-11-2018, 19:29
Esatto, in pratica il link per il download della DRM-free dura per 6 giorni, non rimane per sempre nella libreria HB, quindi se lo si scarica entro quel lasso di tempo, bene, altrimenti ciccia ;)

Per quanto riguarda il gioco è DRM-free, quindi finché non lo si disinstalla lo si può giocare.

29Leonardo
22-11-2018, 19:31
piu che altro fin quando si conserva l'installer si può sempre installarlo e giocarlo, non è che sparisce se si disinstalla...credo.

fraussantin
22-11-2018, 19:31
Esatto, in pratica il link per il download della DRM-free dura per 6 giorni, non rimane per sempre nella libreria HB, quindi se lo si scarica entro quel lasso di tempo, bene, altrimenti ciccia ;)

Per quanto riguarda il gioco è DRM-free, quindi finché non lo si disinstalla lo si può giocare.Si lo avevo capito , ma hanno caricato su torrent un gioco drm free .... Questa è pirateria o cosa ?
Ps

Cmq se mi piace lo comprerò prima o poi , penso che l'intento dei dev sia quello di farlo provare , ma senza farlo possedere gratis su steam .

ulukaii
22-11-2018, 19:41
Si lo avevo capito , ma hanno caricato su torrent un gioco drm free .... Questa è pirateria o cosa ?
Outcast Second Contact è in vendita anche su GOG. Non ricordo se la versione Steam è steamworks oppure anche quella rimane DRM-free.

Per quanto riguarda i devs, nessuno al momento ha segnalato (twitter o facebook) l'offerta di humble, il che è curioso perché in genere postano queste cose e nemmeno i portali dei fan da quello che ho visto :boh:

PS: quello che so dirti per certo è che coincide più o meno con l'anniversario della pubblicazione (o meglio lo era lo scorso 14 novembre).

29Leonardo
22-11-2018, 20:09
Si lo avevo capito , ma hanno caricato su torrent un gioco drm free .... Questa è pirateria o cosa ?
Ps

Cmq se mi piace lo comprerò prima o poi , penso che l'intento dei dev sia quello di farlo provare , ma senza farlo possedere gratis su steam .

Bittorrent è solo un metodo di download, anche le distro linux vengono distrubuite via torrent, è come se tu dicessi che le siringhe sono illegali perchè si possono usare anche per altro..

fraussantin
22-11-2018, 20:19
Bittorrent è solo un metodo di download, anche le distro linux vengono distrubuite via torrent, è come se tu dicessi che le siringhe sono illegali perchè si possono usare anche per altro..Si ma le distro di linux o altri programmi sono free per tutti x sempre oppure hanno una key da metterci dopo.

Se questi buttano in rete un torrent anche solo con il metalink questo farà il giro del mondo in poco tempo .anche se togli il link e il server rimane in giro.

Ok che alla fine non cambia nulla con quelli che caricano i pirati veri , dato che è drm free ma boh ..

Come ho detto prima prob i dev lo han rilasciato nella speranza di venderne qualche copia a chi lo vuole su steam .

ps cmq danno proprio il torrent non il link

Mega Man
22-11-2018, 21:12
Quanti segoni mentali vi fate?
Scaricatelo che sono soltanto 5 - 6GB, tenetevi l'installer e vivete felici perché avete avuto gratis un gioco uscito meno di un anno fa, reinstallabile quando volete.

"Ringraziate" che purtroppo questo remake di Outcast è nato sfortunato con alcuni bug non da poco, affossandone il successo.
Se vi piace tanto potete sempre acquistarlo, per tenerlo in libreria.

The_Silver
22-11-2018, 21:28
Scaricatelo che sono soltanto 5 - 6GB, tenetevi l'installer e vivete felici perché avete avuto gratis un gioco uscito meno di un anno fa, reinstallabile quando volete.

"Ringraziate" che purtroppo questo remake di Outcast è nato sfortunato con alcuni bug non da poco, affossandone il successo.

Tipo? Ero interessato a provarlo, ma ormai non ho più la pazienza per stare ore a cercare di aggirare le magagne lasciate dai programmatori. :stordita:

Altair[ITA]
22-11-2018, 23:36
https://gamezito.com/giveaway/park-the-car

ulukaii
23-11-2018, 05:49
Tipo? Ero interessato a provarlo, ma ormai non ho più la pazienza per stare ore a cercare di aggirare le magagne lasciate dai programmatori. :stordita:
Ma quali bug da poco conto? E' semplicemente un titolo a budget ridotto, quindi ci sono stati dei limiti. Vedasi l'assenza della intro originale in CGI (sostituita da una disegnata a mano) oppure le animazioni (originale aveva il mo-cap qui sono a mano) controlli un po' rozzi (come l'originale), ma per il resto è del tutto godibile.

In pratica non è un tripla A col graficone con le dinamiche di gioco svecchiate, ma rimangono quelle del titolo originale con pochissime concessioni moderne.

Scaricalo e giocalo, non farti problemi.

PS: se hai dubbi, il thread è in firma.

MrBattiloca
23-11-2018, 08:18
Ma in cosa consiste cioè posso scaricarlo solo entro 6 gg e poi sparisce?

Perchè se è così pare quasi una versione pirata ... Giusto che si scarica da torrent :asd: ...

Ma è davvero questa l'idea che avete della pirateria?... mamma mia ragazzi...cioè vi stanno regalando un gioco e manco vi va bene se è drm free. sul serio dai... :asd:

Minchia ma davvero…. :asd:

fraussantin
23-11-2018, 08:32
Ma è davvero questa l'idea che avete della pirateria?... mamma mia ragazzi...cioè vi stanno regalando un gioco e manco vi va bene se è drm free. sul serio dai... :asd:

Minchia ma davvero…. :asd:

Non era questo il senso del discorso. ...

Mi dai un gioco drm free e ok , mi dai 6 gg di tempo per scaricarlo e questo è poco ok , ma lo metti in rete su torrent dove potrò scaricarlo benevolmente anche dopo anzi se spengono il tracker uno magari è invogliato a integrarlo ad altri tracker che sicuramente hanno il gioco. , permetti è tutto un po nosense?

Cmq scaricato , il gioco è portable , la miglior versione che si possa avere.

Spero i dev abbiano preso un bel po di soldi per questa cosa e che non si siano fatti fregare da humble con qualche contrattino da major americana.

bubba99
23-11-2018, 08:50
;45902221']https://www.humblebundle.com/store/outcast-second-contact

OUTCAST SECOND CONTACT GRATIS

Io ringrazio e aggiungo che non richiede di associare l'account steam (quì forse solo io non l'ho fatto)

_MegadetH
23-11-2018, 09:01
Oucast si può scaricare oltre che da torrent anche dalla libreria (my library/ sort by recently updated) attraverso questo dominio https://dl.humble.com/bigbeninteractive/..... Però fra 6 giorni credo che si tolga dalla libreria, nel dubbio io scarico :D

bubba99
23-11-2018, 09:10
Oucast si può scaricare oltre che da torrent anche dalla libreria (my library/ sort by recently updated) attraverso questo dominio https://dl.humble.com/bigbeninteractive/..... Però fra 6 giorni credo che si tolga dalla libreria, nel dubbio io scarico :D

Sì c'è anche il download diretto, l'osservazione sul torrent nasce dal dubbio che poi alla scadenza non sia possibile rimuoverlo perché chiunque l'abbia scaricato può fare da seed...

Update: In fase di download, se leggete ettentamente potete selezionare torrent o direct(o qualcosa di simile) prima di cliccare sulla scritta download a destra, per selezionare il metodo che preferite.

_MegadetH
23-11-2018, 09:14
Sì c'è anche il download diretto, l'osservazione sul torrent nasce dal dubbio che poi alla scadenza non sia possibile rimuoverlo perché chiunque l'abbia scaricato può fare da seed...

In effetti così si favoreggia la pirateria, peccato che non sia stata una chiave steam.

The_Silver
23-11-2018, 10:51
Ma quali bug da poco conto? E' semplicemente un titolo a budget ridotto, quindi ci sono stati dei limiti. Vedasi l'assenza della intro originale in CGI (sostituita da una disegnata a mano) oppure le animazioni (originale aveva il mo-cap qui sono a mano) controlli un po' rozzi (come l'originale), ma per il resto è del tutto godibile.

In pratica non è un tripla A col graficone con le dinamiche di gioco svecchiate, ma rimangono quelle del titolo originale con pochissime concessioni moderne.

Si infatti avevo trovato il thread ufficiale e non mi sembrava ci fossero bug degni di nota. Ok benissimo grazie mille ulukaii esaustivo come sempre! :D

bubba99
25-11-2018, 09:42

Guarda io capisco sostituire il video di introduzione con dei disegni(ben fatti comunque) per questioni di budget nulla da ridire su questo, ma le animazioni ingame sono terribili. Tecnicamente sembra una mod amatoriale sviluppata da qualcuno alle prime armi, non è datato con poche concessioni moderne è semplicemente realizzato con poca cura e si vede, lato trama invece(che non conosco, ho giocato solo i primi minuti) so che è un remake di un gioco old school quindi và più che bene.

ulukaii
25-11-2018, 10:10
Guarda io capisco sostituire il video di introduzione con dei disegni(ben fatti comunque) per questioni di budget nulla da ridire su questo, ma le animazioni ingame sono terribili. Tecnicamente sembra una mod amatoriale sviluppata da qualcuno alle prime armi, non è datato con poche concessioni moderne è semplicemente realizzato con poca cura e si vede, lato trama invece(che non conosco, ho giocato solo i primi minuti) so che è un remake di un gioco old school quindi và più che bene.
Se conoscessi la storia che sta dietro al progetto (puoi rimediare dando una lettura al thread) non diresti che è stato realizzato con poca cura, anzi la cura c'è stata. Semplicemente le animazioni sono state adattate in gran parte dall'originale e si potrebbe tranquillamente dire che è l'unico neo del progetto. Sarebbe stato necessario rifare anche quelle, ma non avevano i soldi e il tempo (l'ingresso del publisher gli ha dato un po' d'aria, ma c'erano tempistiche da rispettare e infatti subì anche un lieve rinvio).

In realtà non è un remake, ma una remaster dell'originale con la sostituzione in blocco dell'engine, il rifacimento degli assets (modelli 3D/textures) e il riadattamento delle animazioni. La cura nella trasposizione dell'originale è stata mantenuta, puoi anche fare il confronto diretto 1:1 (cosa che ho personalmente anche fatto) e, come dicevo, sono state apportate alcune modifiche (più che altro interfaccia e gestione inventario), aggiunti alcuni elementi legati al lore (che vennero scartati al tempo) e rimosse un paio di cose (switch prima/terza persona, potenziamenti di un'arma e una sequenza post-credit). Le dinamiche di gioco restano invece inalterate, così come storia, audio e testi.

A conti fatti Second Contact è come rigiocarsi oggi una versione esteticamente aggiornata di Outcast con alcune modifiche minori e senza voxel. Ma ciò non toglie che sotto rimanga pur sempre il gran titolo che è stato e che, volente o nolente, ha fatto da pioniere per molti altri a seguire. Outcast, in particolare l'originale, è un titolo che va giocato, se non lo avete basta accontentarsi di questo remake/remaster ora in regalo che certo meritava decisamente di più (budget e tempo, ma sappiamo come è andata), ma rimane comunque godibile e riesce a mantenere inalterata l'essenza dell'originale (cosa non da poco).

Imho, dopo il fallimento della campagna KS avrebbero dovuto abbandonare questo progetto e concentrarsi direttamente sul sequel, dato che quanto avevano nel frattempo realizzato (Outcast 1.1) era già più che sufficiente, anzi.

Altair[ITA]
27-11-2018, 18:53
https://gleam.io/ZD3cq/steamkeygiveaway2

https://store.steampowered.com/app/691130/The_Dropping_of_The_Dead/

bubba99
27-11-2018, 22:42
Se conoscessi la storia che sta dietro al progetto (puoi rimediare dando una lettura al thread) non diresti che è stato realizzato con poca cura, anzi la cura c'è stata. Semplicemente le animazioni sono state adattate in gran parte dall'originale e si potrebbe tranquillamente dire che è l'unico neo del progetto. Sarebbe stato necessario rifare anche quelle, ma non avevano i soldi e il tempo (l'ingresso del publisher gli ha dato un po' d'aria, ma c'erano tempistiche da rispettare e infatti subì anche un lieve rinvio).

Effettivamente non conoscevo la storia travagliata della campagna kickstarter, nè il gioco stesso(remaster e originale), ho dato un'occhiata al thread ufficale e capisco che han fatto più di quello che si potesse chiedere loro, peccato non siano riusciti a raccogliere i fondi necessari, comunque visto che ora l'han regalto quelli di Humble, prima o poi gli darò una chance, ma devo prima terminare la trilogia di Mass Effect(2 e 3) e poi The Witcher, quindi non sarà tanto a breve.

;45912972']https://gleam.io/ZD3cq/steamkeygiveaway2

https://store.steampowered.com/app/691130/The_Dropping_of_The_Dead/
Io ringrazio sempre per le segnalazioni, ma chiamarlo gioco in questo caso è abbastanza arduo, comunque è gratis quindi.... grazie.:D

Altair[ITA]
27-11-2018, 22:52
comunque è gratis quindi.... grazie.:D

:read: :Prrr:

bubba99
01-12-2018, 16:22
A me non risulta riscattato Destiny2 in regalo fino a pochi giorni fa su battlenet. Volevo installarlo ma ho scoperto che non c'è nella lista dei regali, mi ero registrato apposta e sono certo di averlo riscattato, che faccio?:cry:

Altair[ITA]
01-12-2018, 16:27
https://www.bananagiveaway.com/giveaway/capture-the-monster-steam-free-179/

https://store.steampowered.com/app/794920/Capture_the_monster/

Darius_84
02-12-2018, 09:27
;45921511']https://www.bananagiveaway.com/giveaway/capture-the-monster-steam-free-179/

Un successone 'sto gioco.
Da enhanced steam, massimo storico di giocatori giocanti: 1 :asd: :asd: :asd:

ChioSa
02-12-2018, 09:58
Un successone 'sto gioco.
Da enhanced steam, massimo storico di giocatori giocanti: 1 :asd: :asd: :asd:

lo sviluppatore :asd:

ChioSa
02-12-2018, 09:58
A me non risulta riscattato Destiny2 in regalo fino a pochi giorni fa su battlenet. Volevo installarlo ma ho scoperto che non c'è nella lista dei regali, mi ero registrato apposta e sono certo di averlo riscattato, che faccio?:cry:

prova a contattare il supporto :boh:

fraussantin
02-12-2018, 10:01
che faccio?:cry:

Ti cerchi un fps migliore?

:asd:

Seriamente io ho retto il tutorial , e poi ho staccato.

Ma veramente un fps decente SP non esiste? ( Pure far cry sono riusciti a peggiorarlo oltre il peggio che era .)

MrBattiloca
02-12-2018, 10:13

Ma veramente un fps decente SP non esiste? ( Pure far cry sono riusciti a peggiorarlo oltre il peggio che era .)

Non è un fps singleplayer… :asd:

fraussantin
02-12-2018, 10:40
Non è un fps singleplayer… :asd:A noo? :D( lo so ero appunto polemico )

obogsic
02-12-2018, 11:25

Io sto giocando Borderlands 2 proprio in questi giorni. Molto divertente!

fraussantin
02-12-2018, 11:31
Io sto giocando Borderlands 2 proprio in questi giorni. Molto divertente!E si quello è bello. Un h&s in modalità fps ..

Raven
02-12-2018, 12:00
;45921511']https://www.bananagiveaway.com/giveaway/capture-the-monster-steam-free-179/

https://assetstore.unity.com/packages/templates/systems/capture-the-monsters-complete-game-95635

14 recensioni negative: hanno pubblicato (a pagamento!) su steam un asset gratuito dello unity engine... :rolleyes:

obogsic
02-12-2018, 12:03
https://assetstore.unity.com/packages/templates/systems/capture-the-monsters-complete-game-95635

14 recensioni negative: hanno pubblicato (a pagamento!) su steam un asset gratuito dello unity engine... :rolleyes:

Probabilmente con sta' storia dei giveaways prendono click e dati...

MrBattiloca
02-12-2018, 12:22
A noo? :D( lo so ero appunto polemico )

:D

Scherzi a parte, non va giocato per la campagna, e purtroppo richiede un sacco di soldi per essere goduto al massimo, però per come lo hanno sistemato ora vale la pena giocarlo se ti piace il genere.
E soprattutto bisogna cercarsi un clan, altrimenti ti perdi il bello del gioco ovvero l'endgame vero e proprio (raid e nightfall in primis). ;)

bubba99
02-12-2018, 13:49
Non è che sia un fan di Destiny (nè dei giochi multy), ma visto che lo avevano regalato volevo provarlo in SP. Comunque ho contattato il supporto e mi hanno detto che dovevo scaricarlo tramite il client, che non avevo installto, tutto risolto. Nel frattempo sto provando AC Black Flag, ma niente nonostante il tema piratesco il gameplay continua a non piacermi.

MrBattiloca
02-12-2018, 16:36
Non è che sia un fan di Destiny (nè dei giochi multy), ma visto che lo avevano regalato volevo provarlo in SP. Comunque ho contattato il supporto e mi hanno detto che dovevo scaricarlo tramite il client, che non avevo installto, tutto risolto. Nel frattempo sto provando AC Black Flag, ma niente nonostante il tema piratesco il gameplay continua a non piacermi.

Per me Black Flag è ancora il migliore AC che abbiano mai fatto.
Se non ti piace quello allora lascia perdere. :D

Magari potresti preferire quelli nuovi, Origins e Odissey, ma sono molto diversi e non c'entrano più molto con i vecchi AC. A me piacciono entrambi, per esempio, anche se tra i vecchi AC i primi 2 mi fanno abbastanza schifo, dal 3 in poi è migliorato parecchio. :)

bubba99
02-12-2018, 16:46
Per me Black Flag è ancora il migliore AC che abbiano mai fatto.
Se non ti piace quello allora lascia perdere. :D

Magari potresti preferire quelli nuovi, Origins e Odissey, ma sono molto diversi e non c'entrano più molto con i vecchi AC. A me piacciono entrambi, per esempio, anche se tra i vecchi AC i primi 2 mi fanno abbastanza schifo, dal 3 in poi è migliorato parecchio. :)

No è che tempo fa Ubisoft ha regalato AC3 3 poi Black Flag, ma proprio non sono il mio genere, ci ho provato 2 volte con il primo AC per via dell'ambientazione che mi intrigava molto, ma non riesco proprio a giocarci. Provai il 3 e ora black flag ma mi fanno tutti lo stesso effetto.

Ziosilvio
04-12-2018, 17:16
Per chi si chiedesse che fine hanno fatto gli ultimi post, relativi all'uso di un sito di key al di fuori della lista:

Hanno fatto l'unica fine possibile.

Se qualcuno si chiedesse come mai si è ritrovato sospeso, sappia che mi chiedo io come si faccia a fare ancora 'ste cose dopo tanti anni che il regolamento è in vigore.

Lascio la discussione chiusa, in modo che tutti possano leggere.

Ziosilvio
05-12-2018, 07:37
Avete letto tutti? Speriamo di sì.

bubba99
06-12-2018, 19:36
Rivitalizzo il thread sperando di non essere bannato, su Steam è gratis Company of Heroes 2.

Wolland
07-12-2018, 18:50
Su Steam: https://store.steampowered.com/app/826600/I_am_not_a_Monster/

[PS: non sono stato fra i coinvolti nella storia del sito di keys, però non ho capito quale sia stato il problema, e dove si trovi il "regolamento" cui si è fatto cenno (in prima pagina non c'è); si potrebbe avere un link o un riepilogo, onde evitare problemi futuri? grazie :) ]

bagy
07-12-2018, 20:58
Sul nuovo store/client della epicgames inizieranno a regalare giochi

Inoltre, il negozio offrirà un gioco gratuito ogni due settimane per tutto il 2019. Epic finanzierà direttamente le pubblicazioni gratuite per mettere sempre a vostra disposizione nuovi titoli da provare. Il primo titolo gratuito sarà Subnautica, disponibile dal 14 al 27 dicembre, seguito da Super Meat Boy dal 28 dicembre al 10 gennaio.

Eduadie
08-12-2018, 00:00

Bisogna scaricare lo store o si usa il launcher EpicGames?

bubba99
08-12-2018, 11:32

[PS: non sono stato fra i coinvolti nella storia del sito di keys, però non ho capito quale sia stato il problema, e dove si trovi il "regolamento" cui si è fatto cenno (in prima pagina non c'è); si potrebbe avere un link o un riepilogo, onde evitare problemi futuri? grazie :) ]

Io lo vedo a pagamento[Edit: già terminato :doh: ], per l'altra questione sono d'accordo con te, mi sono posto le stesse tue domande, se il regolamento è quello generale dovrebbe essere nella firma del moderatore, ma non ho capito quali siti siano consentiti e quali no.

Ma saranno gratis per sempre una volta associati all'account?

ulukaii
08-12-2018, 11:53
Ma non è la stessa cosa? :mbe:

Ma saranno gratis per sempre una volta associati all'account?
Da quello che ho letto, se riscattati durante la finestra temporale in cui sono free dovrebbero poi essere per sempre tuoi.

Ma anche nel caso non dovesse essere così e fossero a tempo, puoi comunque giocare (e probabilmente pure finire) il gioco free nell'arco delle 2 settimane in cui è offerto e andare avanti così per tutto il 2019 (dato che promettono 1 gioco free ogni 2 settimane per tutto l'anno prossimo).

bubba99
08-12-2018, 12:08
Ma anche nel caso non dovesse essere così e fossero a tempo, puoi comunque giocare (e probabilmente pure finire) il gioco free nell'arco delle 2 settimane in cui è offerto e andare avanti così per tutto il 2019 (dato che promettono 1 gioco free ogni 2 settimane per tutto l'anno prossimo).

Beh il tempo è il problema, se lo regalano veramente è molto meglio, altrimenti potrò semplicemnte provarlo :)

weaponX
08-12-2018, 12:19

Sono la stessa cosa.
Nell'ultima versione del software c'è anche il negozio tra i menù.

Vincenzo77
08-12-2018, 12:25
Su Steam:

In effetti in prima pagina c'è un elenco di siti autorizzati, ma è un elenco obsoleto (Ultima modifica di cerbert : 10-02-2009 alle 09:22.) e di quei siti segnalati credo non ne sia attivo più nessuno. Inoltre, se davvero vale quella lista, non si potrebbero segnalare i giochi free dati da humblebundle o da steam stesso, quindi è un elenco da aggiornare. Non so qual'è il sito che ha fato scattare la sospensione, ma forse il moderatore si riferiva all'elenco di siti permessi all'acquisto di giochi segnalati nella prima pagina dell'angolo del risparmio in digital download:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45259882&postcount=1

Aspettiamo un chiarimento.

~Blissard~
10-12-2018, 11:06
Pare ci sia conan exiles gratis sul launcher epic

alexbilly
10-12-2018, 11:08
Pare ci sia conan exiles gratis sul launcher epic

io mi sarei anche registrato ma non ho capito da dove si scarica il client :asd:

~Blissard~
10-12-2018, 11:12
io mi sarei anche registrato ma non ho capito da dove si scarica il client :asd:

Hehe sarà da qualche parte nel sito, però non ho capito se è il gioco o il dev kit che regalano :stordita:

dany4president
10-12-2018, 12:11
L'installer si scarica cliccando in alto a destra su "Ottieni giochi Epic Games" nella homepage.

Laiho88
10-12-2018, 12:11
Hehe sarà da qualche parte nel sito, però non ho capito se è il gioco o il dev kit che regalano :stordita:
è il dev kit

znial
10-12-2018, 12:49
158GB:sofico:

Merita?

Ghigi
10-12-2018, 12:55
NON è il gioco.

znial
10-12-2018, 12:58
si grazie, ho visto solo ora...

jotaro75
10-12-2018, 13:17

Ciao
il thread che contiene la spiegazione di quali negozi si possano citare o meno è il primo post di questo thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838919

Il concetto di base cmq è: Negozi riconosciuti come rivenditori ufficiali si possono citare, negozi che vendono/rivendono key no.

Per gli admin un possibile suggerimento: non si può fare un thread ad hoc in bella vista relativo all'elenco dei negozi?perchè chi frequenta il thread dell'angolo del risparmio sa di quell'elenco ma chi non lo frequenta non ha evidenza che ci possa essere l'elenco in questione

Wolland
10-12-2018, 18:02
[...] Non so qual'è il sito che ha fato scattare la sospensione, ma forse il moderatore si riferiva all'elenco di siti permessi all'acquisto di giochi segnalati nella prima pagina dell'angolo del risparmio in digital download:

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=45259882&postcount=1

Aspettiamo un chiarimento.

Ciao
il thread che contiene la spiegazione di quali negozi si possano citare o meno è il primo post di questo thread:
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838919

Ah sì, potrebbe essere quello.
Anche se a prima vista fa riferimento a un thread diverso (quello dove è appunto messo in prima pagina), poi nel post sembra invece riferito anche a questo thread, parlando di keys etc. Credo varrebbe la pena linkarlo in evidenza, o riportarne magari una parte qui?

MrBattiloca
10-12-2018, 19:55
https://www.epicgames.com/store/en-US/product/conan-exiles/home

The_Silver
10-12-2018, 20:02
https://www.epicgames.com/store/en-US/product/conan-exiles/home
è gratis ma preciso che il nome in libreria è Conan Exiles Dev Kit ;)

marco_iol
10-12-2018, 22:22
è gratis ma preciso che il nome in libreria è Conan Exiles Dev Kit ;)

Cosa cambia?

The_Silver
10-12-2018, 22:33
Cosa cambia?

Solo che non è il gioco (ma solo gli strumenti per farne i mod)

ulukaii
10-12-2018, 22:40
Cosa cambia?
Cambia che è il dev kit, creato da Funcom (devs di Conan Exiles) e contiene i tools necessari al modding del gioco per permettere agli utenti di creare contenuti da distribuire sul workshop di Steam (Conan Exiles è steamworks, almeno per ora).

E' su da più di un anno, quando ancora Conan era in early access, ma è sempre stato distribuito attraverso la piattaforma Epic. All'epoca si andava sul portale del Unreal Engine e lo si scaricava con l'allora Unreal launcher, adesso lo scarichi con Epic Game Launcher, ma il risultato non cambia.

Non è l'unico SDK scaricabile dal portale Epic, c'è anche l'editor di ARK oppure quello per Unreal Tournament, vai sul fondo della pagina dell'Epic Store e trovi l'elenco e sono tutti gratis.

Ciuffolotti
13-12-2018, 14:43
Full Throttle remastered free

https://www.gog.com/

Vincenzo77
13-12-2018, 15:11
Full Throttle remastered free

https://www.gog.com/

Ottima segnalazione, grazie.

Segnalo inoltre altri giochi aggiunti al connect:

https://www.gog.com/connect

Age of Wonders III
I Have No Mouth, and I Must Scream
Oddworld: Abe's Oddysee®
Shadowrun: Dragonfall - Director's Cut
Shadowrun: Hong Kong - Extended Edition
Shadowrun Returns
Trine Enchanted Edition

Nota: io ho Shadowrun: Hong Kong - Extended Edition su steam ma non me lo vedeva, basta far partire l'installazione del gioco su steam, mettere in pausa, e poi il connect lo rileverà.

ArtificilKid
13-12-2018, 15:13
Ottima segnalazione, grazie.

Segnalo inoltre altri giochi aggiunti al connect:

Oddworld: Abe's Oddysee®

Perché me lo segna a 1,49€? :(

Vincenzo77
13-12-2018, 15:16
Perché me lo segna a 1,49€? :(

devi andare su:

https://www.gog.com/connect

linkare il tuo profilo steam, e ti aggiungerà gratis su gog i titoli presenti in lista che possiedi su steam.

Darkless
13-12-2018, 15:50
Ottimo, ora ho tutta la trilogia di Shadowrun anche su GoG.
Però mi sa che gireranno un po' le balle ai backer che all'epoca avevan scelto chiave GoG anzichè Steam :asd:

Altair[ITA]
13-12-2018, 16:43
Grazie per le segnalazioni su Gog ! Ottimo :D

Altair[ITA]
13-12-2018, 18:45
Lego hobbit free su humble bundle.

Per il link diretto usate la fantasia :D ;)

Vincenzo77
13-12-2018, 21:20
Non so se funziona ancora, ma il codicee "Spot5" dovrebbe regalarvi The Whispered World Special Edition (su GOG)

fraussantin
13-12-2018, 21:38
Espired , ma dava quake 2 ...

Vincenzo77
13-12-2018, 22:03
Espired , ma dava quake 2 ...

Prova questo:

Edit

(non posso provare perché il gioco ce l'ho già)

fraussantin
13-12-2018, 22:09
Prova questo:

Edit

(non posso provare perché il gioco ce l'ho già)

Used ..

Ma edita che è meglio ...

Altair[ITA]
14-12-2018, 17:09
E' possibile scaricare gratis Subnautica sull'Epic Store.

bubba99
14-12-2018, 20:47
;45947672']E' possibile scaricare gratis Subnautica sull'Epic Store.

Grazie, scaricato. Pare che sia free per sempre, simula un'acquisto in fase di riscatto. Ottimo gioco :D

P.S. Bentornato Altair[ITA]

michelgaetano
14-12-2018, 21:01
;45947672']E' possibile scaricare gratis Subnautica sull'Epic Store.

Attenti alla pubblicità che cercano di appiopparvi durante il checkout, dovete mettere la spunta per non ricevere roba (cosa che è peraltro contrario al GDPR UE).

Wolland
14-12-2018, 21:46
Attenti alla pubblicità che cercano di appiopparvi durante il checkout, dovete mettere la spunta per non ricevere roba (cosa che è peraltro contrario al GDPR UE).

Acci, hai ragione! Buona segnalazione :O

The game you are purchasing is licensed by ---. Click here to not receive emails from them with the latest information about similar products and services.

Vivisector
14-12-2018, 22:26
fortuna che l'ho messa allora

andry18
14-12-2018, 22:33
Che bello store :rolleyes:

il_joe
15-12-2018, 11:25
Grazie, scaricato. Pare che sia free per sempre, simula un'acquisto in fase di riscatto. Ottimo gioco :D

P.S. Bentornato Altair[ITA]

ma io mica l'ho trovato...... dove sta??? so' cecato...

EDIT: non so perchè ma avevo impostata la nazione come "china" e non italy..... mah.... ora vedo i dati corretti...

Altair[ITA]
15-12-2018, 18:47
https://store.steampowered.com/app/769920/Odysseus_Kosmos_and_his_Robot_Quest_Episode_1/

gratis

Ghigi
17-12-2018, 17:21
Uplay: Anno 1602 (standard) free (valido solo da dicembre 17 a dicembre 23)

obogsic
17-12-2018, 17:30

Requisiti consigliati: Pentium 133, 16 Mb Ram, Scheda Audio 16-bit, SVGA 2 Mb.

Wow! Si sono svenati per Natale!

Altair[ITA]
17-12-2018, 18:24
https://store.steampowered.com/app/308600/Geneshift/

gratis

https://store.steampowered.com/app/204880/Sins_of_a_Solar_Empire_Rebellion/

gratis

marco_iol
17-12-2018, 21:09
Leggero OT: la somma dei numeri di tutti i giochi Anno #### è sempre 9 :)

_MegadetH
17-12-2018, 22:06

grazie per la segnalazione, ma non c'è modo di aggiungerlo alla libreria senza installare il client? Ricordo che i precedenti giochi gratis potevi aggiungerli alla libreria senza il client.
Edit: mi rispondo da solo da questo link puoi aggiungerlo anche senza client https://register.ubisoft.com/anno-1602-giveaway/en-GB
mentre dallo shop ti indirizza per forza all'installazione del client

bubba99
18-12-2018, 11:48

;45953139']https://store.steampowered.com/app/308600/Geneshift/

gratis

https://store.steampowered.com/app/204880/Sins_of_a_Solar_Empire_Rebellion/

gratis

Grazie! Ma Sins of a Solar Empire Rebellion è free per sempre? Perché ora non ho tempo e spazio, c'è già AC3 black flag, Subnautica e Destiny 2 :oink:

Leggero OT: la somma dei numeri di tutti i giochi Anno #### è sempre 9 :)

Vero! Lo avevo già letto, chissa perché poi, questione scaramantica?

Altair[ITA]
18-12-2018, 12:21
è free per sempre? Perché ora non ho tempo e spazio,

ti basta cliccare. non occorre installarlo per farlo tuo.

per intenderci: clicca, fai arrivare steam fino a dove dice quanto spazio occorre in hdd e quanto ti è libero. nel momento che sei arrivato lì, è già tuo, senza doverlo installare.

bubba99
18-12-2018, 22:26
;45954587']ti basta cliccare. non occorre installarlo per farlo tuo.

per intenderci: clicca, fai arrivare steam fino a dove dice quanto spazio occorre in hdd e quanto ti è libero. nel momento che sei arrivato lì, è già tuo, senza doverlo installare.

Grazie è che mentre per l'altro gioco era scritto chiaramente, per SOASER non era chiaro se fosse la finestra temporale entro cui riscattarlo per sempre o per poterlo scaricare e provare, preso comunque. :D

Doom_94
19-12-2018, 00:49
Grazie è che mentre per l'altro gioco era scritto chiaramente, per SOASER non era chiaro se fosse la finestra temporale entro cui riscattarlo per sempre o per poterlo scaricare e provare, preso comunque. :DSoaser?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

LkMsWb
19-12-2018, 09:22
Soaser?

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk

Sins of a Solar Empire: Rebellion, sono le iniziali :D .

_MegadetH
19-12-2018, 10:11
Segnalo Sniper Elite 3 https://www.gamesessions.com/zz/Game/SniperElite3
basta installarlo e giocarci per 5 minuti e resta in libreria per sempre. Non l'ho testato personalmente perchè non mi va di installare altro client ed il gioco.
No Steam

dominator84
19-12-2018, 11:26
basta installarlo e giocarci per 5 minuti e resta in libreria per sempre. Non l'ho testato personalmente perchè non mi va di installare altro client ed il gioco.
No Steam

grazie, a me interessa
mi son registrato e ovviamente non arriva il link di attivazione :asd: iniziamo bene! :asd:

Vincenzo77
19-12-2018, 11:30
grazie, a me interessa
mi son registrato e ovviamente non arriva il link di attivazione :asd: iniziamo bene! :asd:

Devi registrarti, scaricare il gioco, giocarlo per almeno 5 minuti e poi sarà tuo per sempre, da scaricare sempre tramite il sitogamesessions.

Eduadie
19-12-2018, 11:58
Interloper (https://playism.com/product/interloper), abbiate molta pazienza per prendere questa key :D

mac_pry
19-12-2018, 12:56
No Steam

mortacci di ignoti, l'ho comprato XD

ChioSa
19-12-2018, 13:35
il prologo di hitman 2 è gratis (non so fino a quanto)
https://store.steampowered.com/app/863550/HITMAN_2/

tra l'altro ho letto che da le cartine :D

dominator84
19-12-2018, 17:56
Devi registrarti, scaricare il gioco, giocarlo per almeno 5 minuti e poi sarà tuo per sempre, da scaricare sempre tramite il sitogamesessions.

eh ma se non mi arriva il link di attivazione, non mi posso loggare per riscattarlo :stordita:

vabò faccio un'altra registrazione, si vede che non digeriscono lo sconosciuto gmail :asd:

Mega Man
19-12-2018, 19:17
il prologo di hitman 2 è gratis (non so fino a quanto)
https://store.steampowered.com/app/863550/HITMAN_2/

tra l'altro ho letto che da le cartine :D

è sempre gratis, si tratta del tutorial

Dando un'occhiata ai prezzi stavo per cadere, meno male ero già seduto :asd: 90€ per la versione completa con tutti i DLC. Con i prezzi day-one dei videogiochi stiamo un pelo esagerando :D

Il Mulo
19-12-2018, 20:13
è sempre gratis, si tratta del tutorial

Dando un'occhiata ai prezzi stavo per cadere, meno male ero già seduto :asd: 90€ per la versione completa con tutti i DLC. Con i prezzi day-one dei videogiochi stiamo un pelo esagerando :D

Basta non foraggiare la politica dei DLC

Vincenzo77
19-12-2018, 20:24
Basta non foraggiare la politica dei DLCi

E aspettare il taglio di prezzo più lo sconto del 75%! :sofico:

Cromwell
19-12-2018, 20:30
E aspettare il taglio di prezzo più lo sconto del 75%! :sofico:

Oramai non bastano più nemmeno quelli :(

obogsic
19-12-2018, 21:12
Oramai non bastano più nemmeno quelli :(

Quoto, tra l'altro proprio oggi guardavo il prezzo di Borderlands the pre sequel, visto che sono in dirittura di arrivo per il 2 e mi è piaciuto molto. Assurdo che dopo 4 anni ci vogliano 70 euro per comprare il gioco più il season pass... Speriamo nei saldi invernali di steam... 🤣🤣

bubba99
20-12-2018, 07:59
Quoto, tra l'altro proprio oggi guardavo il prezzo di Borderlands the pre sequel, visto che sono in dirittura di arrivo per il 2 e mi è piaciuto molto. Assurdo che dopo 4 anni ci vogliano 70 euro per comprare il gioco più il season pass... Speriamo nei saldi invernali di steam... ����

Su steam 70€, non c'è solo steam. Il gioco base viene 40, da gamestop 10, già ne hai risparmiati 30, poi ci sono siti in cui puoi vedere lo storico dei prezzi e il prezzo migliore attuale come questo (https://isthereanydeal.com/search/?q=Borderlands+the+pre+sequel) indicato nel thread parallelo a questo sulle offerte

obogsic
20-12-2018, 08:09
Su steam 70€, non c'è solo steam. Il gioco base viene 40, da gamestop 10, già ne hai risparmiati 30, poi ci sono siti in cui puoi vedere lo storico dei prezzi e il prezzo migliore attuale come questo (https://isthereanydeal.com/search/?q=Borderlands+the+pre+sequel) indicato nel thread parallelo a questo sulle offerte

Ottimo! Grazie del suggerimento!

Vincenzo77
20-12-2018, 09:28
Ottimo! Grazie del suggerimento!

Qui siamo OT, consiglio di spostarci nel topic dei consigli per gli acquisti (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45957747) o in quello delle offerte in digital download (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45956879).

Tieni cmq presente che stasera alle 19 cominciano i saldi natalizi su steam.

Altair[ITA]
20-12-2018, 10:13
Io il pre-sequel lo vidi a 7€ sigillato alla feltrinelli di Napoli Centrale e lo lasciai là (mi presi una ricarica portafoglio steam) Ovviamente steamworks

Windtears
20-12-2018, 17:49
non propriamente free, ma visto che non erano previsti... su twitch prime aggiunto un pacchetto devolver digital con:

Broforce
Hotline Miami
Hotline Miami 2
The Messenger
STRAFE
Crossing Souls
The Swords of Ditto

da riscattare da oggi entro il 31 gennaio

Cromwell
20-12-2018, 17:50
Un gioco free a capocchia:
https://www.greenmangaming.com/games/holiday-sale-mystery-bundle/

Il costo è si un 1€ ma basta utilizzare il voucher che troverete, una volta loggati, in fondo alla pagina per averlo a 0€: https://www.greenmangaming.com/vip/

Vincenzo77
20-12-2018, 18:06
Free Lego - il signore degli anelli su humble bundle!

https://www.humblebundle.com/store/lego-the-lord-of-the-rings

Fr@ncesco
20-12-2018, 18:36
Free Lego - il signore degli anelli su humble bundle!

https://www.humblebundle.com/store/lego-the-lord-of-the-rings

Grazie per la segnalazione! :)

Altair[ITA]
20-12-2018, 18:45

Il costo è si un 1€ ma basta utilizzare il voucher che troverete, una volta loggati, in fondo alla pagina per averlo a 0€: https://www.greenmangaming.com/vip/

Io non vedo nessun coupon

alexbilly
20-12-2018, 18:49
;45959852']Io non vedo nessun coupon

in fondo a destra c'è un countdown per prendere un coupon del 100%, sta in mezzo ai giochi in fondo.

MrBattiloca
20-12-2018, 19:23
Mi son beccato Overlord II che ho già… :asd:

Se qualcuno lo vuole mi risponda sul thread dei regali. :asd:

Wolland
20-12-2018, 19:47
non propriamente free, ma visto che non erano previsti... su twitch prime aggiunto un pacchetto devolver digital con:

Broforce
Hotline Miami
Hotline Miami 2
The Messenger
STRAFE
Crossing Souls
The Swords of Ditto

da riscattare da oggi entro il 31 gennaio

Non riuscivo a trovare questo elenco, quindi non capivo cosa mi avesse aggiunto di nuovo... Grazie! :D

(Lego Hobbit era già stato segnalato una settimana fa, ma senza il comodissimo link :p )

mac_pry
20-12-2018, 19:47
Mi son beccato Overlord II che ho già… :asd:

Se qualcuno lo vuole mi risponda sul thread dei regali. :asd:

pure io ho beccato lo stesso gioco, non so che farci XD

Bruce Deluxe
20-12-2018, 19:49
pure io ho beccato lo stesso gioco, non so che farci XD

c'è il thread dei regali apposta no? :D

Vincenzo77
20-12-2018, 19:53
Non riuscivo a trovare questo elenco, quindi non capivo cosa mi avesse aggiunto di nuovo... Grazie! :D

(Lego Hobbit era già stato segnalato una settimana fa, ma senza il comodissimo link :p )

una settimana fa regalavano lo hobbit, ora regalano il signore degli anelli.

mac_pry
20-12-2018, 19:55
c'è il thread dei regali apposta no? :D

si ma boh, non so neanche se potrebbe piacermi come genere, è un grande forse XD

Dynamite
20-12-2018, 19:55
in fondo a destra c'è un countdown per prendere un coupon del 100%, sta in mezzo ai giochi in fondo.

Io non vedo un tubo, c'è solo un coupon con lo sconto del 12% a sinistra e stop, già finito?

Edit. Cliccando sull'area Vip mi dice che non sono idoneo all'accesso, quindi nada...?

alexbilly
20-12-2018, 20:01
Io non vedo un tubo, c'è solo un coupon con lo sconto del 12% a sinistra e stop, già finito?

no, è ancora lì, il countdown segna 20 giorni e 18 ore, avete tempo per trovarlo :asd:

Edit. Cliccando sull'area Vip mi dice che non sono idoneo all'accesso, quindi nada...?

sei loggato? aspetta qualche secondo che carichi tutto... altrimenti ritenta un altro giorno, c'è tempo.

Bruce Deluxe
20-12-2018, 20:01
si ma boh, non so neanche se potrebbe piacermi come genere, è un grande forse XD

overlord come serie è carina, certo sono titoli un po' datati, però mi ricordo che all'epoca mi piacquero, ti direi di provarlo

Ghigi
20-12-2018, 20:05
A me è saltato fuori Overlord (doppio o persino triplo).

Dynamite
20-12-2018, 20:07
sei loggato? aspetta qualche secondo che carichi tutto... altrimenti ritenta un altro giorno, c'è tempo.

ok ora mi fa entrare...

Hospital Tycoon... :stordita:

Eduadie
20-12-2018, 21:18

Io non riesco ad avere il coupon, dove lo trovo nella pagina vip?

mac_pry
20-12-2018, 21:25
A me è saltato fuori Overlord (doppio o persino triplo).

il primo o il secondo?

mac_pry
20-12-2018, 21:28
overlord come serie è carina, certo sono titoli un po' datati, però mi ricordo che all'epoca mi piacquero, ti direi di provarlo

Grazie, riscattato =D

bubba99
20-12-2018, 21:33
A me overlord I (o II) non dispiace, se non sapete cosa farvene lo prendo io :D

Crismao
20-12-2018, 21:42
EDIT

bubba99
20-12-2018, 21:43
Regalo una chiave di Overlord al primo che scrive di che colore era il cavallo bianco di napoleone :D

Bianco o marrone sono indeciso... diciamo bianco, ho vinto?

mac_pry
20-12-2018, 21:46

Sarei stato più esperto con Garibaldi avendo il Gianicolo a due passi =P
Comunque che bel periodo questo per giocare, ci implorano letteralmente XD

Crismao
20-12-2018, 21:46

Scusami, ho sbagliato thread. Posto nel thread corretto :doh:

Wolland
20-12-2018, 22:35
una settimana fa regalavano lo hobbit, ora regalano il signore degli anelli.

Chiedo venia! Anzi, grazie della precisazione :cincin:

Ghigi
20-12-2018, 23:40
il primo o il secondo?

Il primo.

_MegadetH
21-12-2018, 00:28
grazie per le tutte segnalazioni.:D Bello lego TLOTR!
Ho provato a loggarmi su greenmangaming però mi da il messaggio d'errore:
"Sorry you're not eligible to access the VIP area yet.
It's by invitation only so do keep shopping and you might see that invitation in your email soon!" Ero interessato ad Overlord 2 il primo già ce l'ho. In caso riprovo domani se funziona.

Vivisector
21-12-2018, 12:45
io non trovo nessun coupon che azzera il gift :/ però se vi avanzasse overlod 2 lo accetto volentieri

Ziosilvio
21-12-2018, 13:48
Questo è il thread delle offerte gratuite, non quello dei regali.

Altair[ITA]
21-12-2018, 20:01
https://store.steampowered.com/app/728540/Islands_of_Nyne_Battle_Royale/

dominator84
23-12-2018, 23:15
per caso a qualcuno gli avanza un watch dogs? :stordita:

MrBattiloca
24-12-2018, 09:34
;45962101']https://store.steampowered.com/app/728540/Islands_of_Nyne_Battle_Royale/

E' ancora in early access ed è già diventato f2p?
Flop. :asd:

Ziosilvio
24-12-2018, 10:51
per caso a qualcuno gli avanza un watch dogs? :stordita:
I giochi non si richiedono: si aspettano.

_MegadetH
24-12-2018, 18:37
Regali natalizi da Indiegala :D

Xmas Shooting - Scramble!! (https://freebies.indiegala.com/xmas-shooting-scramble?ref=indiegalah)
ci sarebbe anche un altro gioco ma è "mature content" non so se si può postare. Si tratta dello strip mahjong :D

Niente steam solo download diretto

dominator84
27-12-2018, 11:42
Regali natalizi da Indiegala :D

Xmas Shooting - Scramble!! (https://freebies.indiegala.com/xmas-shooting-scramble?ref=indiegalah)
ci sarebbe anche un altro gioco ma è "mature content" non so se si può postare. Si tratta dello strip mahjong :D

Niente steam solo download di-retto

fxd :stordita:

edit:
moved to thread dei regali

IlCavaliereOscuro
27-12-2018, 11:57

edit:

ho alcune chiavi, legit from humble, da controllare

se ha qualcuno interessa ho:

alan wake
alan wake american nightmare

metro last light
metro last light season pass > per il season pass devo verificare, perchè mi sa che mi manca e lo devo attivare

mentre per alan e metro, sono da verificare, non ricordo se le ho donate o se le ho riscattate

per chi interessato, "facci" sapere

ho anche altre chiavi, ma per non fare confusione, prima le verifico e poi vedo se ne ho la disponibilità

posso provare metro last light + season pass?

EDIT: per quanto riguarda il precedente EDIT, ho sbagliato thread... modificato!

Vincenzo77
27-12-2018, 12:01

ho alcune chiavi, legit from humble, da controllare

il thread dei regali è quest'altro:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45968453

dominator84
27-12-2018, 12:05
il thread dei regali è quest'altro:

https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=45968453

ah sorry, confondo sempre

Fabes
27-12-2018, 12:09
posso provare metro last light + season pass?

EDIT: per quanto riguarda il precedente EDIT, ho sbagliato thread... modificato!

last light è il primo o il secondo metro?

IlCavaliereOscuro
27-12-2018, 12:11
last light è il primo o il secondo metro?

È il 2°...

P.S. Dice Key già usata, grazie lo stesso e Buone Feste!

Fabes
27-12-2018, 12:39
È il 2°...

P.S. Dice Key già usata, grazie lo stesso e Buone Feste!

E' proprio quello che vorrei anche io, comunque secondo me entro breve lo metteranno a 5€ su steam, già in questi saldi ci è andato vicino.

ChioSa
27-12-2018, 13:54
E' proprio quello che vorrei anche io, comunque secondo me entro breve lo metteranno a 5€ su steam, già in questi saldi ci è andato vicino.

:stordita: è già a 5€ Metro: Last Light Redux (https://store.steampowered.com/app/287390/Metro_Last_Light_Redux/) :boh:

Fabes
28-12-2018, 10:36
:stordita: è già a 5€ Metro: Last Light Redux (https://store.steampowered.com/app/287390/Metro_Last_Light_Redux/) :boh:

Non capisco che differenza ci sia tra quello normale e quello redux.

Comunque sia è preso bene a 5€?

ChioSa
28-12-2018, 10:41
Non capisco che differenza ci sia tra quello normale e quello redux.

Comunque sia è preso bene a 5€?

la versione redux è una versione migliorata dell'originale (mi pare soprattutto relativamente alla illuminazione ambientale), inoltre contiene tutti i dlc della versione normale... detto questo c'è da dire che la versione normale è stata rimossa dallo store e quindi puoi acquistare solo la redux :fagiano:
per quanto riguarda il prezzo il minimo storico è stato su fanatical a 4€ circa quindi 5€ non è malaccio insomma :boh:

Fabes
28-12-2018, 11:57
la versione redux è una versione migliorata dell'originale (mi pare soprattutto relativamente alla illuminazione ambientale), inoltre contiene tutti i dlc della versione normale... detto questo c'è da dire che la versione normale è stata rimossa dallo store e quindi puoi acquistare solo la redux :fagiano:
per quanto riguarda il prezzo il minimo storico è stato su fanatical a 4€ circa quindi 5€ non è malaccio insomma :boh:

Grazie per la spiegazione, immagino che lo stesso valga per Metro 2033 che ho già, mentre in vendita vedo la versione "migliorata" redux.
Mi sembra strano che a chi aveva comprato a suo tempo l'originale non gli abbiano regalato la versione migliorata e sia costretto a ricomprarselo.

GabrySP
28-12-2018, 12:11
SOMA a gratis su GOG

ed è pure bello :read:

marco_iol
28-12-2018, 12:19
SOMA a gratis su GOG

Preso! Grazie! :)

Malek86
28-12-2018, 12:46
Grazie per la spiegazione, immagino che lo stesso valga per Metro 2033 che ho già, mentre in vendita vedo la versione "migliorata" redux.
Mi sembra strano che a chi aveva comprato a suo tempo l'originale non gli abbiano regalato la versione migliorata e sia costretto a ricomprarselo.

C'è una differenza sostanziale. Last Light Redux in pratica è lo stesso gioco dell'originale, visto che hanno solo migliorato un po' la grafica.

2033 Redux invece non migliora solo la grafica, ma aggiunge anche una modalità di gioco (opzionale) che lo fa diventare meno survival e più action, rendendolo simile a Last Light come gameplay.

Di solito la gente preferisce l'originale, ma per chi preferisce Last Light e non ha la pazienza di avere a che fare con lo stile quasi-survival di 2033, potrebbe essere più interessante il Redux.

Fabes
28-12-2018, 13:14
C'è una differenza sostanziale. Last Light Redux in pratica è lo stesso gioco dell'originale, visto che hanno solo migliorato un po' la grafica.

2033 Redux invece non migliora solo la grafica, ma aggiunge anche una modalità di gioco (opzionale) che lo fa diventare meno survival e più action, rendendolo simile a Last Light come gameplay.

Di solito la gente preferisce l'originale, ma per chi preferisce Last Light e non ha la pazienza di avere a che fare con lo stile quasi-survival di 2033, potrebbe essere più interessante il Redux.

Grazie, non sapevo tutto ciò, ma ricordo che Metro 2033 mi toccò metterlo a livello facile perché finivano sempre le munizioni.

glaucos
28-12-2018, 13:46
Grazie, non sapevo tutto ciò, ma ricordo che Metro 2033 mi toccò metterlo a livello facile perché finivano sempre le munizioni.

Eheh, provalo alla massima difficoltà, vedrai che le munizioni basteranno.
Come mai?
Perchè dovrai evitare i combattimenti il più possibile! :D

ombra666
28-12-2018, 13:56
SOMA a gratis su GOG

grazie della segnalazione, preso :)

alexbilly
28-12-2018, 14:03
SOMA a gratis su GOG

ed è pure bello :read:Metterlo gratis è quasi un insulto

bubba99
28-12-2018, 14:23
Metterlo gratis è quasi un insulto

Vero, ma purtroppo non ha venduto "tanto", anche se quelli che lo hanno giocato, hanno tutti lasciato comenti positivi, sopratutto sul lato profondità della trama, ben scritta e per quelli che non sopportano lo stato di tensione continua dovuta ai mostri(qualcuno ha detto subnautica?), tempo fa avevano anche introdotto la modalità "safe-mode". Lo volevo prorpio provare, quindi grazie a gog i Frictional games e GabrySP per la segnalazione.

sgrinfia
28-12-2018, 15:41
SOMA,da giocare assolutamente non perdetelo, sotto le feste e pure peccato :D

Altair[ITA]
28-12-2018, 15:52
Super meat boy gratis su epic store

ombra666
28-12-2018, 16:12
;45970886']Super meat boy gratis su epic store

solo io non trovo il tasto per "acquistarlo"/scaricarlo? :confused:

DarkMage74
28-12-2018, 16:18
solo io non trovo il tasto per "acquistarlo"/scaricarlo? :confused:

https://www.epicgames.com/store/en-US/download/super-meat-boy

ombra666
28-12-2018, 16:21
https://www.epicgames.com/store/en-US/download/super-meat-boy

grazie, dal client epic non compare il pulsante per acquistarlo :doh:

IlCavaliereOscuro
28-12-2018, 17:12
https://freebies.indiegala.com/2dark?ref=indiegalac&utm_source=MailingList&utm_medium=email&utm_campaign=FRIDAY+SPECIAL+BUNDLE+-+20181228

Mi sa che non è STEAM però...

Emopunk
28-12-2018, 19:02
;45970886']Super meat boy gratis su epic store

Preso, grazie!

Giulio_P
28-12-2018, 19:07
ci sarebbe Soma gratis su GOG.com ma cliccando su Claim game a me non succede nulla.. a voi?

Sybyl
28-12-2018, 19:26
soma lo prendi dalla home di gog, te lo aggiunge direttamente alla library.

su humblebundle nuovamente lego hobbit e lotr gratis anche per chi lo aveva già preso, dà altre chiavi

Ghigi
28-12-2018, 20:04
Già segnalati (Lego games su Humble).

Ghigi
28-12-2018, 20:05
doppio

_MegadetH
28-12-2018, 21:02
grazie, dal client epic non compare il pulsante per acquistarlo :doh:

prendilo da questo link https://www.epicgames.com/store/it/product/super-meat-boy/home
io da li l'ho preso senza neanche avere il client :D

Mega Man
28-12-2018, 21:04
https://freebies.indiegala.com/2dark?ref=indiegalac&utm_source=MailingList&utm_medium=email&utm_campaign=FRIDAY+SPECIAL+BUNDLE+-+20181228

Mi sa che non è STEAM però...

Si tratta di un installer drm-free, non dà alcuna chiave. Lo scarichi e bon :D

IlCavaliereOscuro
29-12-2018, 08:53
ci sarebbe Soma gratis su GOG.com ma cliccando su Claim game a me non succede nulla.. a voi?

Lo stesso per tutta la giornata di ieri.
Ma mi è arrivata stamattina l'email di conferma.
Quindi prova ugualmente parecchie volte.

GmG
29-12-2018, 13:15
Lo stesso per tutta la giornata di ieri.
Ma mi è arrivata stamattina l'email di conferma.
Quindi prova ugualmente parecchie volte.

Il bottone dalla homepage funziona

bubba99
29-12-2018, 13:48
Il bottone dalla homepage funziona

Confermo nessun problema ieri, fatto il log-in e cliccato sul banner in home page, email di conferma arrivata entro 1 min.

_MegadetH
31-12-2018, 13:31
Arelite Core:
https://freebies.indiegala.com/arelite-core?dev_id=freebies

No steam

Wolland
01-01-2019, 22:38
Con Twitch Prime:

Hyper Light Drifter Dec 31 – Jan 31

Orwell + Orwell: Ignorance is... Dec 31 – Jan 31

République Dec 31 – Jan 31

Bomber Crew Dec 31 – Jan 31

(Devolver Digital Holiday Pack: Broforce, Hotline Miami, Hotline Miami 2: Wrong Number, The Messenger, STRAFE, Crossing Souls, e The Swords of Ditto. Dec 20 – Jan 31)

Malek86
04-01-2019, 10:02
Anteprima: dal 10 gennaio e fino al 25, sull'Epic Store sarà disponibile gratuitamente What Remains Of Edith Finch.

ChioSa
04-01-2019, 10:21
Anteprima: dal 10 gennaio e fino al 25, sull'Epic Store sarà disponibile gratuitamente What Remains Of Edith Finch.

non male :)

Arkhan74
04-01-2019, 10:57
Anteprima: dal 10 gennaio e fino al 25, sull'Epic Store sarà disponibile gratuitamente What Remains Of Edith Finch.Apperò!

ILLIMITEDMAX
05-01-2019, 23:56

Ciao a tutti, mi sono iscritto da qualche giorno e questo metodo dei giveway mi sta appassionando, grazie mille :D

Mc®.Turbo-Line
06-01-2019, 00:29
Sull' Epic Store é gratis anche : UNREAL TOURNAMENT

Altair[ITA]
06-01-2019, 01:46
Sull' Epic Store é gratis anche : UNREAL TOURNAMENT

da sempre gratis...

purtroppo abbandonato a causa di quel fortcoso

Orso.
06-01-2019, 09:31
Leggevo un articolo un paio di giorni fa, dove si accennava alla possibilità che tra qualche mese (giugno mi sembra) Overwatch possa diventare free to play.
Da tenere d'occhio :)

ChioSa
06-01-2019, 09:59
Leggevo un articolo un paio di giorni fa, dove si accennava alla possibilità che tra qualche mese (giugno mi sembra) Overwatch possa diventare free to play.

non avevo dubbi che sarebbe andata così :rolleyes:
soprattutto dopo averlo visto nel humble monthly :fagiano:

Bruce Deluxe
06-01-2019, 12:04

Non era un articolo, sono solo le previsioni di un analista, non c'è niente di concreto dietro, è un'idea di 'sto tizio (pachter) che di solito non ci azzecca mai ma è diventato famoso e quindi qualunque cosa dica viene riportata da tutti

Wolland
06-01-2019, 15:37
Contando che Overwatch deve competere con Fortnite, e che la Blizzard ha già qualche gioco free to play, non è da escludere.
Ma finchè non c'è il fatto concreto... :p

Darius_84
06-01-2019, 19:35
Contando che Overwatch deve competere con Fortnite, e che la Blizzard ha già qualche gioco free to play, non è da escludere.
Ma finchè non c'è il fatto concreto... :p

Il bacino di utenza di OW è completamente differente da Fortnite, secondo me non hanno nulla a che vedere i due titoli.

Personalmente ho qualche dubbio che la blizzard abbia intenzione o interesse a mettere OW free: tolto heartstone ed heroes of the storm, nati entrambi free, l'unico gioco free - fino ad un certo punto - è starcraft 2, di cui free ci sta solo la parte multy ed un pezzetto di campagna.

Al massimo potrebbero fare come fatto con Destiny (anche se quello è activision) che in un qualche evento lo rendono free per un periodo limitato di riscatto, ma anche qui non ci metterei la mano sul fuoco

Orso.
08-01-2019, 19:26
Volevo solo riportare, non scatenare grandi discussioni sui massimi sistemi :D
Nel frattempo, da tenere d'occhio :stordita:

Giulio_P
09-01-2019, 08:07
una domanda sul riscatto dei giochi su twitch (ho amazon prime): basta cliccare sul bottone verde per riscattarli e poi uno li ha per sempre, oppure vanno aggiunti/scaricati all'app desktop di twitch?

paolodekki
09-01-2019, 08:30
una domanda sul riscatto dei giochi su twitch (ho amazon prime): basta cliccare sul bottone verde per riscattarli e poi uno li ha per sempre, oppure vanno aggiunti/scaricati all'app desktop di twitch?

dall'app twitch. temo anche che, in caso di recesso da Prime, non siano più disponibili i titoli riscattati, ma non sono sicuro di ciò.

Vincenzo77
09-01-2019, 10:10

Una volta riscattati col pulsante verde non c'è bisogno di riscattarli anche nell'app, li trovi automaticamente, e sono tuoi per sempre, anche se non sei più prime (a quel che so).

wooow
09-01-2019, 10:40

Confermo quanto detto da @Vincenzo77 quest'estate ho utilizzato un mese di prova di Twitch senza poi rinnovare l'abbonamento alla scadenza,
ho riscattato e installato: Pillars of Eternity e ad oggi funziona, altri giochi che avevo riscattato senza installare sono rimasti in libreria e sono ancora installabili (provato adesso al volo con un giochino di pochi MB).

Fabes
09-01-2019, 10:49

Anche io ho amazon prime, non sapevo che desse accesso a dei giochi gratuiti.
Di cosa si tratta? per cosa c'è bisogno della APP sul cellulare come per Prime video?

wooow
09-01-2019, 11:20
Anche io ho amazon prime, non sapevo che desse accesso a dei giochi gratuiti.
Di cosa si tratta? per cosa c'è bisogno della APP sul cellulare come per Prime video?
Devi registrare un account su Twitch e poi colleghi il tuo account Amazon Prime con quello di Twitch -> https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202096320
per riscattare i giochi non serve aver installato nulla, puoi accedere a Twitch anche da un qualsiasi browser internet, quando l'icona "Ricompensa Primer" in alto si illumina di rosso click e vedi i premi che puoi riscattare, una volta confermati i giochi vengono aggiunti alla tua libreria.
E' necessario installare e usare l'app solo quando vuoi accedere alla libreria per installare i giochi.

Fabes
09-01-2019, 12:11
Devi registrare un account su Twitch e poi colleghi il tuo account Amazon Prime con quello di Twitch -> https://www.amazon.it/gp/help/customer/display.html?nodeId=202096320
per riscattare i giochi non serve aver installato nulla, puoi accedere a Twitch anche da un qualsiasi browser internet, quando l'icona "Ricompensa Primer" in alto si illumina di rosso click e vedi i premi che puoi riscattare, una volta confermati i giochi vengono aggiunti alla tua libreria.
E' necessario installare e usare l'app solo quando vuoi accedere alla libreria per installare i giochi.

Grazie provo a vedere, c'è qualche titolo di rilievo tra i giochi che regalano?

Giulio_P
09-01-2019, 14:26
Confermo quanto detto da @Vincenzo77 quest'estate ho utilizzato un mese di prova di Twitch senza poi rinnovare l'abbonamento alla scadenza,
ho riscattato e installato: Pillars of Eternity e ad oggi funziona, altri giochi che avevo riscattato senza installare sono rimasti in libreria e sono ancora installabili (provato adesso al volo con un giochino di pochi MB).

ma hanno dato pillars of ethernity gratis su twitch??? o quando e' successo esattamente?

F5F9
09-01-2019, 14:30
ma hanno dato pillars of ethernity gratis su twitch??? o quando e' successo esattamente?due mesi fa (e completo di espansioni)

wooow
09-01-2019, 16:09
Grazie provo a vedere, c'è qualche titolo di rilievo tra i giochi che regalano?
Ogni mese aggiornano i giochi offerti e al momento non sono aggiornato, comunque se hai già un abbonamento a Prime ci vuole un attimo a controllare cosa regalano e aggiungerli alla libreria.

ma hanno dato pillars of ethernity gratis su twitch??? o quando e' successo esattamente?
Il mio l'ho riscattato a luglio 2018, poi non ho idea se l'hanno offerto nuovamente nei mesi successivi.

Wolland
09-01-2019, 17:00
Nei messaggi precedenti, fra l'altro recenti, c'è tutto riguardo i titoli su Twitch Prime :p

Fabes
10-01-2019, 11:06
Ogni mese aggiornano i giochi offerti e al momento non sono aggiornato, comunque se hai già un abbonamento a Prime ci vuole un attimo a controllare cosa regalano e aggiungerli alla libreria.

Il mio l'ho riscattato a luglio 2018, poi non ho idea se l'hanno offerto nuovamente nei mesi successivi.

Forse mi sono spiegato male io ho Amazon Prime e non Twitch Prime, anzi Twitch non ce lo ho neppure non Prime

Darkless
10-01-2019, 11:26
Forse mi sono spiegato male io ho Amazon Prime e non Twitch Prime, anzi Twitch non ce lo ho neppure non Prime

Sono collegati. Devi solo registrarti su Twitch.

Fabes
10-01-2019, 11:30
Sono collegati. Devi solo registrarti su Twitch.

Proverò ed una volta fatto, troverò una sezione giochi gratuiti?

Arkhan74
10-01-2019, 11:33
Forse mi sono spiegato male io ho Amazon Prime e non Twitch Prime, anzi Twitch non ce lo ho neppure non PrimeBasta un account Twitch normale e poi lo associ a quello Amazon.

https://help.twitch.tv/customer/it/portal/articles/2572060-twitch-prime-guide

Per riscattare i giochi dovrai loggarti sul sito di Twitch prime e troverai in alto a destra le notifiche.

ChioSa
10-01-2019, 16:11
What Remains of Edith Finch è già disponibile gratis su epic store :)

The Jackbox Party Pack seems to be the next free game on the 24th.

Vincenzo77
10-01-2019, 16:14

https://www.epicgames.com/store/it/product/what-remains-of-edith-finch/home

Fabes
10-01-2019, 16:31
Basta un account Twitch normale e poi lo associ a quello Amazon.

https://help.twitch.tv/customer/it/portal/articles/2572060-twitch-prime-guide

Per riscattare i giochi dovrai loggarti sul sito di Twitch prime e troverai in alto a destra le notifiche.

Ottimo e grazie lo ho fatto, ma è normale che in regalo ci sono solo 4-5 giochi semi- sconosciuti?

ChioSa
10-01-2019, 16:40
Ottimo e grazie lo ho fatto, ma è normale che in regalo ci sono solo 4-5 giochi semi- sconosciuti?Si puoi ottenere solo quelli che regalano attualmente :boh:

Inviato dal mio m3 note utilizzando Tapatalk

obogsic
10-01-2019, 16:58
Ottimo e grazie lo ho fatto, ma è normale che in regalo ci sono solo 4-5 giochi semi- sconosciuti?

si, di recente molti sono indie, ma alcuni belli davvero. Vedi per esempio Hyper light drifter di questo mese.

alethebest90
10-01-2019, 17:00

The Jackbox Party Pack seems to be the next free game on the 24th.

serve il client per giocarci ??

IlCavaliereOscuro
10-01-2019, 17:04
Finora hanno regalato questi:

Subnautica

Super Meat Boy

What Remains of Edith Finch

giusto?

Arkhan74
10-01-2019, 17:23

The Jackbox Party Pack seems to be the next free game on the 24th.Ottimo, vado a riscattarlo :)

glaucos
10-01-2019, 17:29
Finora hanno regalato questi:

Subnautica

Super Meat Boy

What Remains of Edith Finch

giusto?

Esatto

Altair[ITA]
10-01-2019, 17:40
https://store.steampowered.com/app/649190/Blast_Zone_Tournament/

gratis

dany4president
10-01-2019, 18:23
A Story About My Uncle - STEAM

Gratis su Humble Bundle.

https://www.humblebundle.com/store/a-story-about-my-uncle?hmb_source=humble_home&hmb_medium=product_tile&hmb_campaign=mosaic_section_1_layout_index_1_layout_type_twos_tile_index_2

Darius_84
10-01-2019, 19:20
;45996557']https://store.steampowered.com/app/649190/Blast_Zone_Tournament/

gratis

Ma è un clone del vecchio Bomberman!
Grande segnalazione!!!!

Giulio_P
11-01-2019, 08:17
Ottimo, vado a riscattarlo :)

mi sono appena iscritto a epic store. sembra che anche loro abbiano un loro launcher...
riscattato anche io edit finch. ma i giochi di epic store sono drm free, possono essere giocati solo col loro launcher e/o possono essere riscattati su steam?

Darius_84
11-01-2019, 09:26
mi sono appena iscritto a epic store. sembra che anche loro abbiano un loro launcher...
riscattato anche io edit finch. ma i giochi di epic store sono drm free, possono essere giocati solo col loro launcher e/o possono essere riscattati su steam?

Credo non si possano riscattare su steam e che abbiano bisogno del loro Launcher.
Anche perché altrimenti penso non avrebbe avuto senso facessero il loro store con annessa partnership (con ubisoft NDR)

The_Silver
11-01-2019, 09:40
Credo non si possano riscattare su steam e che abbiano bisogno del loro Launcher.
Anche perché altrimenti penso non avrebbe avuto senso facessero il loro store con annessa partnership (con ubisoft NDR)

Subnautica non necessita del loro launcher, tu lo installi col launcher, poi copi o rinomini la cartella in modo che disinstallando il launcher non cancelli anche quella, e dopo puoi disinstallare il loro launcher che tanto Subnautica continuerà a funzionare come fosse portable.

bubba99
11-01-2019, 11:53
Subnautica non necessita del loro launcher, tu lo installi col launcher, poi copi o rinomini la cartella in modo che disinstallando il launcher non cancelli anche quella, e dopo puoi disinstallare il loro launcher che tanto Subnautica continuerà a funzionare come fosse portable.

Grazie, ottimo.

ulukaii
11-01-2019, 12:08
Dunque, riscattare su Steam no, per quanto riguarda il resto, dipende esattamente come su Steam. Alcuni sono DRM-free, quindi una volta scaricato non necessita del client per essere avviato, altri richiedono un client terzo (esempio i titoli uplayworks richiedono uplay) e altri potrebbero necessitare del loro launcher per essere eseguiti. Quindi, dipende dal gioco.

PS: comunque il launcher gestirà gli update per i giochi installati, quindi anche per i DRM-free non so quanto convenga disinstallarselo.

bubba99
11-01-2019, 19:51
edit doppio post

bubba99
11-01-2019, 19:54
PS: comunque il launcher gestirà gli update per i giochi installati, quindi anche per i DRM-free non so quanto convenga disinstallarselo.
Sì infatti.

P.S. secondo me su epic vedremo tra i titoli free The Division, torna col fatto che Ubisoft ha siglato un'accordo con Epic per la pubblicazione del 2, che non avverrà su Steam. Servirà a portare altri iscritti ad Epic e promuovere il lancio di The Division 2 sulla nuova piattaforma.

fraussantin
11-01-2019, 19:58
Sì infatti.

P.S. secondo me su epic vedremo tra i titoli free The Division, torna col fatto che Ubisoft ha siglato un'accordo con Epic per la pubblicazione del 2, che non avverrà su Steam. Servirà a portare altri iscritti ad Epic e promuovere il lancio di The Division 2 sulla nuova piattaforma.Se the division va free poco dopo il bundle qualcuno si incazzerà e non poco con humble

bubba99
11-01-2019, 20:08
Se the division va free poco dopo il bundle qualcuno si incazzerà e non poco con humble

Se la data di lancio è il 15 marzo, probabilmente potrebbe diventare free per la metà di febbraio, eh si chi lo comprato di recente non sarà felice :sofico: poi vedremo se farò compagnia a quel Michael Pachter o meno :D

Vivisector
12-01-2019, 16:13
dite che regalare giochi aiuterà epic launcher?

Bruce Deluxe
12-01-2019, 16:20

è la strategia standard per lanciare client/negozi o nuovi capitoli di una serie

Darkless
12-01-2019, 16:42

Se non cambiano la politica di tasse a carico dell'acquirente finisce che venderanno solo quelli.