PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 [58] 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Lollauser
19-12-2022, 14:51
quale episodio danno? io ricordo con piacere uno (credo uno dei primi) dove c'era un buffo tipo ad una specie di casello di frontiera...

Si tratta del primo gioco della serie, non so neanche se esistano Director's Cut degli altri

edit: esiste anche del 2, Smoking Mirror

Vincenzo77
19-12-2022, 14:55
Si tratta del primo gioco della serie, non so neanche se esistano Director's Cut degli altri

edit: esiste anche del 2, Smoking Mirror

Il secondo non è la profezia dei Maya? ah ok, è il nome in inglese...

https://store.steampowered.com/bundle/263/Broken_Sword_Complete_Pack/

igormaiden
19-12-2022, 16:00
le indiscrezioni parlano di Them's fighting Herds per oggi...

Aggiudicato :D

Er_Laziale
19-12-2022, 17:22
Domani una nuova ripetizione:
Wolfenstein: The new order

Wizard10
19-12-2022, 20:06

su epic?

bobby10
19-12-2022, 23:45

E ma che barba.

Questo lo hanno giocato tutti. Anche chi non l ha giocato

Er_Laziale
20-12-2022, 08:07
su epic?

Sì, su Epic.

Er_Laziale
20-12-2022, 16:11
Confermato Wolfenstein. Domani probabilmente un qualche titolo Lego.
Rispetto agli standard degli anni passati i regali di quest'anno sono moscetti assai.

alexbilly
20-12-2022, 16:17

Rispetto agli standard degli anni passati i regali di quest'anno sono moscetti assai.Rispetto agli anni precedenti hanno una multa da 500 milioni da pagare, la stiamo pagando noi con regali riciclati :D

headroom
20-12-2022, 16:45
:D :D :D :D
Credo che tu abbia ragione.

Rispetto agli anni precedenti hanno una multa da 500 milioni da pagare, la stiamo pagando noi con regali riciclati :D

Windtears
20-12-2022, 16:47
Rispetto agli standard degli anni passati i regali di quest'anno sono moscetti assai.

è il solito probema di quantità a scapito di qualità E vogliono che andiamo tutti i giorni sullo store e magari con il coupon fare quell'acquisto.

Dal 22 che iniziano i saldi steam, forse, cominceranno con qualcosa di più recente.

zla_Stobb
21-12-2022, 16:39
LEGO Builder's Journey oggi su epic

domani probabilmente

Duke Nukem Forever

albys
21-12-2022, 17:08
Epic Store is the new Indiegala.
:p

Silent Bob
21-12-2022, 20:07
:asd:

Duke Nukem Forever
Fossi stato un amante del "duca" avrei apprezzato come regalo.

Spero almeno in 1 AAA per il giorno di natale, l'anno scorso se non erro fu un qualcosa di poco conto o un prodotto già regalato.

Windtears
21-12-2022, 21:09
:asd:

Fossi stato un amante del "duca" avrei apprezzato come regalo.

Spero almeno in 1 AAA per il giorno di natale, l'anno scorso se non erro fu un qualcosa di poco conto o un prodotto già regalato.

non era la trilogia di arkham o di lara?

Silent Bob
22-12-2022, 09:36
non era la trilogia di arkham o di lara?
Forse poco prima.

Il fatto è che proprio non lo ricordo di preciso, ma mi pare che il giorno di natale regalarono qualcosa di secondario.

Allora, son andato "indietro" con le ricevute sulle mail, ed ho notato che già nel 2021 come nel 2020 alcuni giorni li avevo saltati (quindi già regalati), facendo "fede" al fatto che le mail non arrivato sempre in tempo o subito dopo l'aggiunta:

2020
25 Dicembre: Darkest Dungeon®,
26 Dicembre: My Time at Portia

2021
25 Dicembre: Prey (buon gioco)

Non posso andare molto più indietro perché il resto ce l'ho su altra mail.

ChioSa
22-12-2022, 11:10
Qui trovate i titoli regalati su epic con date e ripetizioni :)

https://docs.google.com/spreadsheets/d/1fpp0u5VHig4KG47Fu0I2EaB7vNCuU4xYBFWRlUKydjk/edit?usp=sharing

bubba99
22-12-2022, 13:44
pare che domani gog regalerà Greak: Memories of Azur, sapevatelo :)

Wizard10
22-12-2022, 14:15
pare che domani gog regalerà Greak: Memories of Azur, sapevatelo :)

e il 28 si dice che Epic potrebbe dare AC Origins

Lollauser
22-12-2022, 14:17
https://docs.google.com/spreadsheets/d/1fpp0u5VHig4KG47Fu0I2EaB7vNCuU4xYBFWRlUKydjk/edit?usp=sharing

"you don't stay well"

bubba99
22-12-2022, 14:24
https://store.steampowered.com/app/2125250/Space_Runaway/

Silent Bob
22-12-2022, 14:54
Qui trovate i titoli regalati su epic con date e ripetizioni :)

Finora non è stato regalato nulla 2 volte, finora.

più di 300 (320 circa, ma bisognerebbe includere anche quelli di questi 15 giorni) giochi in 4 anni.

zla_Stobb
22-12-2022, 15:13
e il 28 si dice che Epic potrebbe dare AC Origins

speriamo di no, già regalato da amazon prime :(

zla_Stobb
22-12-2022, 15:33
comunque sembrerebbe che oggi sia Fallout - A Post Nuclear Role Playing Game

una collezione dei primi (1-2 e il tactics )

a questo punto preferivo il duca :stordita:

bubba99
22-12-2022, 15:48
comunque sembrerebbe che oggi sia Fallout - A Post Nuclear Role Playing Game

una collezione dei primi (1-2 e il tactics )

a questo punto preferivo il duca :stordita:

Io preferivo altro, però ne ho riscattati talmente tanti che il problema è capire cosa giocare e quando.

zla_Stobb
22-12-2022, 16:13
confermata la trilogia di fallout e parlano di encased per domani

Silent Bob
22-12-2022, 20:44
Era stato regalato anche il 3 tempo fa?
Perché io ho i primi 3 + Tactics.

Non ho controllato sul Docs se risulta, vedrò domani.

Vincenzo77
22-12-2022, 20:46
Era stato regalato anche il 3 tempo fa?
Perché io ho i primi 3 + Tactics.

Non ho controllato sul Docs se risulta, vedrò domani.

Sì. il 3 in edizione goty.

Silent Bob
23-12-2022, 08:56
Sì. il 3 in edizione goty.

Ricordavo di un fallout, ma pensavo regalato su GOG.

Jackari
23-12-2022, 09:03

ora the new gog:)

Darkless
23-12-2022, 13:19
ora the new gog:)

Non bestemmiamo

ChioSa
23-12-2022, 14:10
Greak: Memories of Azur gratis adesso su gog :)

Silent Bob
23-12-2022, 14:26
Greak: Memories of Azur gratis adesso su gog :)

Thanx, alla fine GOG si è deciso di regalare tot. giochi random sto mese

zla_Stobb
23-12-2022, 16:39
Thanx, alla fine GOG si è deciso di regalare tot. giochi random sto mese

sta facendo quasi meglio gog che epic :stordita:

domani dovrebbe essere uno della serie metro

il 28 ac origins e il 29 un gioco migliore che probabilmente dovrebbe essere il migliore della serie

ah ultima cosa ci dovrebbe essere una trilogia importante come l'anno scorso fu tomb raider

Darkless
23-12-2022, 17:19

Fra questo e Narita Boy, avevo entrambi in wishlist, per me GoG ha stravinto.

Jackari
23-12-2022, 18:27
Non bestemmiamo

bhe insomma fallout 1 e 2 e tactics sono roba da gog dai...

Silent Bob
23-12-2022, 19:02
Dico solo che tra quelli usciti da Epic ho interesse solo per Sable.

domani dovrebbe essere uno della serie metro
Qua e là già regalati alcuni giochi di questa serie

il 28 ac origins e il 29 un gioco migliore che probabilmente dovrebbe essere il migliore della serie
Qualcosa di interessante per tutti uscirà per forza, ma ci credo poco che rientra tra i giochi a cui giocherei.

ah ultima cosa ci dovrebbe essere una trilogia importante come l'anno scorso fu tomb raider

speriamo

Vincenzo77
23-12-2022, 20:37
Fra questo e Narita Boy, avevo entrambi in wishlist, per me GoG ha stravinto.

Narita boy quando l'ha regalato? me lo sono perso mi sa...

bubba99
23-12-2022, 20:37
Ghost of a tale e greak, sono ottimi giochi quelli di gog. Il regalo di oggi di Epic mi piace, peccato non ci sia l'italiano tra le lingue supportate. Resto dell'idea che avrebbero potuto regalare altre cose sempre dal costo molto basso, per esempio the technomancer è finito non so quante volte ad 1€ e loro sicuramente non pagano il prezzo al dettaglio, ce l'ho su steam e lo devo ancora giocare e certamente non é un capolavoro, ma decisamente di maggiore interesse per me rispetto a quanto hanno dato in questo periodo.

Darkless
24-12-2022, 09:16
Narita boy quando l'ha regalato? me lo sono perso mi sa...

Si, l'han regalato qualche settimana fa. Han fatto diversi giveaway ultimamente su GoG.

Carlyle
24-12-2022, 11:49
Encased free su epic.
Lo stavo per prendere su steam
Peccato che non c'è l'ita.

Netherlander
24-12-2022, 15:32
https://i.imgur.com/s87ioTy.jpeg
il prossimo è Death Stranding.

Lollauser
24-12-2022, 15:45
https://i.imgur.com/s87ioTy.jpeg
il prossimo è Death Stranding.

Si come no :asd:

A parte che prima di capire quale era l'oggetto speciale in questa carta da pacchi ci ho messo un po :p

Netherlander
24-12-2022, 15:52
chiunque l'abbia giocato, colori a parte, riconoscerà il cazzetto a tre piastrine :asd:

obogsic
24-12-2022, 16:04
Altro riciclo su Epic: Metro last light Redux

albys
24-12-2022, 16:49
Sinceramente sti regali Epic fanno sorridere.. :rolleyes:

Silent Bob
24-12-2022, 16:53
Altro riciclo su Epic: Metro last light Redux

Epic è per il riciclo quest'anno :asd:

Sinceramente sti regali Epic fanno sorridere.. :rolleyes:

Vabbè, sono anche per chi se li è persi o per chi si è iscritto da poco .

ChioSa
24-12-2022, 17:12
Beh se domani sarà Death Stranding come dicono allora avranno recuperato un po' :asd:

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Silent Bob
24-12-2022, 17:23
Beh se domani sarà Death Stranding come dicono allora avranno recuperato un po' :asd:

Sicuramente, anche se ci credo poco, ma come ho scritto più volte tempo fa i gran titoli quando li regalano spesso hanno almeno 2 anni alle spalle (tranne rarissime eccezioni).

Lollauser
24-12-2022, 17:44
Ma in caso fosse veramente Death Stranding, sarebbe per forza la director's cut, o le 2 versioni convivono in qualche modo?

Altair[ITA]
24-12-2022, 17:55
Beh se è Death Stranding, FINALMENTE domani userò un gioco scaricato.

bubba99
24-12-2022, 18:08

finché non lo vedo non ci credo e in ogni caso è proprio strana la scelta dei titoli

Ma in caso fosse veramente Death Stranding, sarebbe per forza la director's cut, o le 2 versioni convivono in qualche modo?

no, sicuramente non sarebbe quella. Esiste la patch a pagamento, come per skyrim per passare dalla Special alla Anniversary Edition.

ulukaii
24-12-2022, 18:10
Esatto, con la pubblicazione della director's cut avevan tolto la normale dalla vendita (per chi ha la normale resta l'upgrade a pago).

bubba99
24-12-2022, 18:14
Esatto, con la pubblicazione della director's cut avevan tolto la normale dalla vendita (per chi ha la normale resta l'upgrade a pago).

questo non lo sapevo anche perché ho il gioco in wishlist sugli store, ma è raro che epic dia la versione più costosa di un gioco a meno che non sia molto vecchio, poi vedo pure che è in sconto ora su epic, il che contraddice la regola non scritta che se è in saldo non viene regalato.

ulukaii
24-12-2022, 19:53
questo non lo sapevo anche perché ho il gioco in wishlist sugli store, ma è raro che epic dia la versione più costosa di un gioco a meno che non sia molto vecchio, poi vedo pure che è in sconto ora su epic, il che contraddice la regola non scritta che se è in saldo non viene regalato.
Era proprio stato rimosso o sostituito, a seconda di come la si vuol vedere, in concomitanza con la release della director's cut lo scorso marzo.

L'unico store che vende ancora la liscia al posto della director's cut è il Microsoft store, ma c'è un motivo e sta nel fatto che nel game pass PC c'è il gioco base.

bobby10
24-12-2022, 21:24
Speravo in Metro Exodus...

ChioSa
24-12-2022, 21:32
Era proprio stato rimosso o sostituito, a seconda di come la si vuol vedere, in concomitanza con la release della director's cut lo scorso marzo.

L'unico store che vende ancora la liscia al posto della director's cut è il Microsoft store, ma c'è un motivo e sta nel fatto che nel game pass PC c'è il gioco base.Scusa ma non significa nulla... Il gioco liscio esiste ancora sui loro server e ne è dimostrazione il fatto che è ancora in vendita l'upgrade alla versione direct cut...

Wizard10
25-12-2022, 02:46
se fosse Death Stranding, è un gioco che merita? Ho sentito sempre parlarne in maniera spesso negativa, ma non so che gioco sia sinceramente

carlese
25-12-2022, 07:12
se fosse Death Stranding, è un gioco che merita? Ho sentito sempre parlarne in maniera spesso negativa, ma non so che gioco sia sinceramenteUno dei giochi più noiosi mai provati, per fortuna potuto provarlo su game pass e disinstallare col sorriso! Va bene per i fan sfegatati di Kojima che urlano al capolavoro per ogni cosa, un casual player non avrà bisogno di contare le pecorelle per dormire :D Buon Natale a tutti!

ulukaii
25-12-2022, 08:37
Scusa ma non significa nulla... Il gioco liscio esiste ancora sui loro server e ne è dimostrazione il fatto che è ancora in vendita l'upgrade alla versione direct cut...

Tecnicamente sì, ma di suo il gioco liscio esiste ancora su tutti i server delle piattaforme che lo distribuivano all'uscita perché non è che puoi levare ad un utente un contenuto che ha acquistato perché nel frattempo il publisher l'ha sostituito con un'altra versione, a parte, a pagamento. Lui può continuare a scaricare e accedere alla versione che ha, un po' il medesimo discorso che si può fare quando da una piattaforma viene rimosso del tutto un contenuto, ma chi ce l'ha può continuare ad usarlo.
DS su PC è stato distribuito anche in retail e quelle versioni si possono ancora trovare in commercio, devono poter essere riscattate perché sono appunto chiavi a suo tempo generate che devono corrispondere ad un prodotto scaricabile e accessibile.

Anyway, se regalano la liscia non è che sia un dramma, intendiamoci, son 4 modifiche in croce, è la riproposizione su PC della patch a pagamento per fare l'upgrade da PS4 a PS5 ;)

bubba99
25-12-2022, 09:07
se fosse Death Stranding, è un gioco che merita? Ho sentito sempre parlarne in maniera spesso negativa, ma non so che gioco sia sinceramente

l'ho giusto provato in un centro commerciale all'uscita del gioco, è un gioco particolare, con sequenze video molto lunghe,con una trama contorta ed originale, per me, pc permettendo, merita di essere provato e direi che la cosa è molto soggettiva.

piond
25-12-2022, 09:10
Metro Last light. Che bel regalo! Me l'ero perso all'epoca.
C'è l'avevo in wishlist da tempo. Grazie Epic

bubba99
25-12-2022, 10:13
Metro Last light. Che bel regalo! Me l'ero perso all'epoca.
C'è l'avevo in wishlist da tempo. Grazie Epic

i metro, perlomeno i primi 2 che ho giocato, sono ottimi fps per i miei gusti, spruzzatina di survival alle difficoltà più elevate, atmosfera e trama ottime, felice per te che te lo eri perso.

Zzap!, numero della rivista in regalo dedicata al retrogaming
https://multiplayer.it/notizie/zzap-per-natale-regala-un-intero-numero-rivista-dedicata-vecchi-sistemi-gioco.html

PS stavo provando filment dato da epic, niente male ed è anche pittosto difficile già dai primi livelli.

Altair[ITA]
25-12-2022, 11:37
Uno dei giochi più noiosi mai provati, per fortuna potuto provarlo su game pass e disinstallare col sorriso! Va bene per i fan sfegatati di Kojima che urlano al capolavoro per ogni cosa, un casual player non avrà bisogno di contare le pecorelle per dormire :D Buon Natale a tutti!

naturalmente, PER TE. ;)
ma in effetti sì, DS non è adatto ai casual.

e no, non sono super fan di kojima.

raxas
25-12-2022, 13:53
Salve e Buon Natale...

è la prima volta che uso un launcher di una sw giochi, nel caso EPIC per Metro: Last Light Redux - oggi gratis -

voglio provarlo...

ho fatto la richiesta , ho ottenuto un id (fattura) e ho scelto di installare

ma non c'è la possibilità di salvare il gioco a parte? per evitare ad una formattazione di non ritrovarlo più?
ehm :fagiano: ... non so proprio come funzionano questi giochi gratis... con il launcher obbligatorio e impossibilità di avere il gioco scaricato a parte?...

piond
25-12-2022, 14:23
Salve e Buon Natale...

è la prima volta che uso un launcher di una sw giochi, nel caso EPIC per Metro: Last Light Redux - oggi gratis -

voglio provarlo...

ho fatto la richiesta , ho ottenuto un id (fattura) e ho scelto di installare

ma non c'è la possibilità di salvare il gioco a parte? per evitare ad una formattazione di non ritrovarlo più?
ehm :fagiano: ... non so proprio come funzionano questi giochi gratis... con il launcher obbligatorio e impossibilità di avere il gioco scaricato a parte?...
Non sono sicuro per last light, ma dovrebbe comunque in ogni caso crearti dei file di salvataggio nel pc.
Dovresti controllare o nei documenti, oppure nelle cartelle utente c'è n'è una chiamata partite salvate. Il suo seguito Exodus salva lì le partite.

raxas
25-12-2022, 14:35
Non sono sicuro per last light, ma dovrebbe comunque in ogni caso crearti dei file di salvataggio nel pc.
Dovresti controllare o nei documenti, oppure nelle cartelle utente c'è n'è una chiamata partite salvate. Il suo seguito Exodus salva lì le partite.

ciao, non so se funzioni per tutti i launcher così, ma intanto ho trovato questo:
https://www.epicgames.com/help/it/negozio-di-epic-games-c5719341124379/supporto-launcher-c5719357217435/il-launcher-di-epic-games-riesce-a-rilevare-i-giochi-installati-in-precedenza-a5720251596059

Se hai precedentemente installato un gioco sul tuo computer e hai rimosso il launcher di Epic Games o hai reinstallato Windows, nel Launcher di Epic Games, non è presente una funzionalità che riveli i dati di gioco. Tuttavia esiste un espediente che potrebbe rivelare i giochi scaricati in precedenza:

Apri il Launcher di Epic Games.
Vai alla Libreria.
Inizia a scaricare il gioco che già si trova sul disco rigido.
Dopo alcuni secondi di download, mettilo in pausa.
Esci dal launcher di Epic Games facendo clic col tasto destro del mouse sull'icona della barra delle applicazioni nell'angolo in basso a destra e poi facendo clic su Esci.
Copia i file di gioco già esistenti nella cartella in cui stavi scaricando (Dovrebbe essere: C:\Program Files\[nomedelgioco]\)
Attenzione: prima di copiare i file nella nuova destinazione assicurati di cancellare la cartella .egstore, se fosse presente.
Avvia il Launcher di Epic Games.
Avvia il gioco.
Attenzione: potrebbe essere necessario un breve download, ma il gioco dovrebbe avviarsi senza bisogno di scaricarlo del tutto.

dato che il launcher lo sta scaricando, e installando (dice)

penso sia evidente che il gioco già sistemato in cartella (non dai classici file "raw" o "data", come si potrebbero trovare in un dvd o blueray che sia...
cioè già distribuito nei file singoli per il funzionamento, non abbia bisogno di installazione propriamente detta,

quindi, come riporta epic, è sufficiente copiare la cartella dal disco rigido e backupparla e poi dopo una formattazione risistemarla (pur con l'accortezza di cancellare la cartella .egstore...)

evidentemente mi sono perso qualcosa, ehm, in passato, e adesso le cose sono molto più semplici

penso sia così :fagiano:

l'unica NOIA NON DA POCO, è andare sul sito, nel caso, di EPIC e andare a trovare il gioco, nell'elenco... :rolleyes: per avviare il download da bloccare poco dopo, come scritto sopra

si vede che dovrò provare se il gioco copiato prima possa funzionare senza launcher...

a parte OVVIAMENTE i savedata nella cartella Documents, Utente e/o altrove...

la cartella di trova in Programmi\Epic Games\MetroLastLightRedux... 8,89gb scaricati

Lollauser
25-12-2022, 15:32
non ho mica capito, qual'è il problema? hai una connessione lenta e in caso di formattazione non vuoi riscaricarti tutto? allora in quel caso con epic l'unico modo è salvarti la cartella di installazione dei vari giochi da qualche parte, poi formatti, reinstalli Epic e fai la procedura che avete appena elencato.
In ogni caso la quasi totalità dei giochi hanno bisogno del client (Epic, o i vari Steam Origin, Ubisoft connect ecc.) aperto, per funzionare.
L'unica eccezione sono i i giochi comprati su Gog.com,che non hanno drm, li scarichi li installi e li avvii, e credo che se vuoi ti puoi anche scaricare il paccone del file di installazione da tenerti da parte. Cosa che non ho mai fatto perché non vedo il senso dei riempirsi gli hard disk di decine di gb inutili

Ad ogni modo, benvenuto nel 2022 ;)

ChioSa
25-12-2022, 15:42
Pare confermato sia la direct cut edition :D
Auguri!

Altair[ITA]
25-12-2022, 16:02
https://store.epicgames.com/it/p/death-stranding-directors-cut

porca eva

Netherlander
25-12-2022, 16:03
incredibile! :asd:

Er_Laziale
25-12-2022, 16:08
Il prossimo parrebbe essere F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch.
Avessero alzato il livello per questi ultimi giorni... :D

carlese
25-12-2022, 16:09
;48057215']naturalmente, PER TE. ;)

ma in effetti sì, DS non è adatto ai casual.

e no, non sono super fan di kojima.Sisi ovviamente parlo per un mio gusto personale.. Diciamo che il mix tra walking simulator e video contorti di mezz'ora l'uno non fanno per me, ma sto diventando vecchio e ormai ci sono ben pochi giochi che mi tengono incollato..

Lollauser
25-12-2022, 16:20
incredibile! :asd:

Talmente tanto che infatti il sito è impallato e non riesco ad accedere :asd:

Cmq ok, almeno tutti i soldi risparmiati con la fuffa e il riciclo dei giorni scorsi sono andati a finire in qualcosa di buono :D

Larsen
25-12-2022, 16:21
ed epic e' down :D

cmq questo lo apprezzo, ho giocato il death stranding "originale", e' stata una bella esperienza... me lo rigioco volentieri in questa versione "rivista"

Silent Bob
25-12-2022, 16:24
Incredibilmente è proprio DS in versione Director's Cut, ma ancor meno incredibilmente non sono ancora riuscito a riscattarlo (almeno io), non credo che si arriverà alla situazione di GTA V, ma cmq ci riproverò più tardi (mi ha sloggato pure da Desktop non riesco a rifare, che lo avevo fatto la settimana scorsa, log-in).
Il prossimo parrebbe essere F.I.S.T.: Forged In Shadow Torch.
Avessero alzato il livello per questi ultimi giorni... :D

Giochi così e così e poi un titolone nel mezzo, a pensare che scorrendo la Home di Epic mi è capitato sotto gli occhi Cyberpunk (scontato) e mi son immaginato quello in regalo prima della fine dell'anno.

fraussantin
25-12-2022, 16:24
Epic store down :asd:

Cmq bel regalo , è anche la completa se non sbaglio

Proverò stanotte :asd:

Larsen
25-12-2022, 16:42
forte che per epic stia funzionando tutto :muro: :muro:

non posso manco giocare i giochi che ho gia' installato, perche' anche se mi loggo, non risulto loggato :sofico:

https://status.epicgames.com

Larsen
25-12-2022, 16:57
adesso lo da a pagamento :sofico: :sofico: :sofico:

bubba99
25-12-2022, 16:58
intanto non mi aspettavo questo regalo, intendo come prezzo, poi se pensi che l'ultima volta che è successo è stata quando hanno regalato gtaV, è ancora più strano. Basta che me lo fanno riscattare.

bubba99
25-12-2022, 16:59
adesso lo da a pagamento :sofico: :sofico: :sofico:

da app o da browser? io mo provo da app, se no domani mattina e passa la paura.

Edit :da app mi ha appena loggato, ma non lo indica come gratis, ok aspettiao un fix :asd:

Silent Bob
25-12-2022, 17:01
da app o da browser? io mo provo da app, se no domani mattina e passa la paura.

Ho visto ora, almeno da Browser lo da a 23,99€ scontato, c'è qualcosa che non va :D

Lollauser
25-12-2022, 17:04
"Scusate ragazzi, abbiamo scherzato"

bubba99
25-12-2022, 17:10

non so come verrebbe presa come cosa :O

folla inferocita:
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:

Silent Bob
25-12-2022, 17:14
Stavo guardando su Twitter, non è una cosa solo "nostra" ma ho visto post in ogni lingua.

Sulla Home poi risulta ancora "free" vediamo come se ne usciranno fuori.

PS: e cmq io "ottieni" lo avevo cliccato ma non mi ha mai dato la schermata successiva.

bubba99
25-12-2022, 17:21
.......

l'unica NOIA NON DA POCO, è andare sul sito, nel caso, di EPIC e andare a trovare il gioco, nell'elenco... :rolleyes: per avviare il download da bloccare poco dopo, come scritto sopra

si vede che dovrò provare se il gioco copiato prima possa funzionare senza launcher...

a parte OVVIAMENTE i savedata nella cartella Documents, Utente e/o altrove...

la cartella di trova in Programmi\Epic Games\MetroLastLightRedux... 8,89gb scaricati

in generale, puoi andare su pcgamewiki (grazie ai consigli del buon Ulukaii) e vedere cosa dice, pare che funzioni anche senza launcher, (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Metro:_Last_Light_Redux) trova la cartella del gioco e cerca l'eseguibile, poi prova a lanciarlo con il launcher Epic chiuso, se parte, allora crea un collegamento su desktop e lancialo da lì, sempre a launcher chiuso. I save sono in cloud se usi il launcher Epic, ma dovrebbe salvare anche in locale, lancialo senza launcher e salva e vedi se ricarica. Poi prima di disinstallarlo quando lo avrai giocato e finito, avvialo dal launcher Epic, e carica l'ultima partita, questo salverà automaticamente una copia in cloud, da poter riprendere se vorrai. Non tutti i giochi sono Drm free su epic, ecco il link a un foglio google (non più aggiornato se non erro) in cui indica per ogni gioco come fare, non per tutti è sufficiente lanciarli dal loro eseguibile:
https://docs.google.com/spreadsheets/d/16BjnaBO40vkt6kFVl0QWMWVh86UFnr-j_yWhQbASJ58/edit#gid=0

Vincenzo77
25-12-2022, 17:25
Stavo guardando su Twitter, non è una cosa solo "nostra" ma ho visto post in ogni lingua.

Sulla Home poi risulta ancora "free" vediamo come se ne usciranno fuori.

PS: e cmq io "ottieni" lo avevo cliccato ma non mi ha mai dato la schermata successiva.

Basta aspettare domani, come successe con GTA V. Cmq io l'ho riscattato senza problemi alle 17 e qualche minuto, mi è anche arrivata poco dopo l'email di conferma.

Silent Bob
25-12-2022, 17:31
Basta aspettare domani, come successe con GTA V. Cmq io l'ho riscattato senza problemi alle 17 e qualche minuto, mi è anche arrivata poco dopo l'email di conferma.

sicuramente, io GTA V lo riscattai la sera stessa verso le 20 o le 22, però è strana sta cosa che lo hanno messo a prezzo scontato.

Er_Laziale
25-12-2022, 17:39
Detto che ora è tutto bloccato, la situazione attuale vede la Director's Cut a 23.99 e la liscia gratis. Sempre a patto di riuscire a prenderla.

Se pensano di cavarsela così prevedo un brutto quarto d'ora per chi si occupa di comunicazione in Epic Games. :D

Silent Bob
25-12-2022, 17:45
Io son riuscito proprio adesso (ma devo cmq verificare la mail che non mi è arrivata), ma la cosa divertente è che ho chiuso e riaperto il launcher e non mi appare più la vetrina dei giochi in regalo/misteriosi :D

Posso ipotizzare una cosa, quando lo hanno messo in regalo, hanno messo per sbaglio la DC, perché ho notato che c'era un Add-on per aggiungerlo a parte.

Hanno quindi bloccato tutto , e messo la versione DC a pagamento, ed infine è tornata la versione "base" che è probabilmente quella che era destinata fin dall'inizio.

Almeno credo sia così, mi chiedo solo chi, come Vincenzo, ha preso la versione DC se gli risulta ancora.

In poche parole potrebbe saltare qualche "testa" ad epic per aver regalato a tanta gente la versione del gioco errata.

Sembrava strano che proprio la DC uscita da poco fosse in regalo, fortunato chi l'ha presa (a meno che sistemino tutto pure lì).

alexbilly
25-12-2022, 17:46
Attendo con tranquillità. Avevo su steam già la versione base terminata al 100% e presi e terminai l'upgrade qualche settimana fa che era in sconto... A sto giro mi hanno fregato :asd:

Altair[ITA]
25-12-2022, 17:52

mi è venuto in mente natale in casa cupiello, quando Niculino si vende le scarpe :asd:

bubba99
Io son riuscito proprio adesso (ma devo cmq verificare la mail che non mi è arrivata), ma la cosa divertente è che ho chiuso e riaperto il launcher e non mi appare più la vetrina dei giochi in regalo/misteriosi :D

Posso ipotizzare una cosa, quando lo hanno messo in regalo, hanno messo per sbaglio la DC, perché ho notato che c'era un Add-on per aggiungerlo a parte.

Hanno quindi bloccato tutto , e messo la versione DC a pagamento, ed infine è tornata la versione "base" che è probabilmente quella che era destinata fin dall'inizio.

Almeno credo sia così, mi chiedo solo chi, come Vincenzo, ha preso la versione DC se gli risulta ancora.

In poche parole potrebbe saltare qualche "testa" ad epic per aver regalato a tanta gente la versione del gioco errata.

Sembrava strano che proprio la DC uscita da poco fosse in regalo, fortunato chi l'ha presa (a meno che sistemino tutto pure lì).

mi sa che hai ragione, ora non vedo il banner dei giochi free e la versione DEATH STRANDING DIRECTOR'S CUT è bloccata dallo store.

edit ma allora come hanno potuto sbagliare pure il banner che indicava la director's cut?

Er_Laziale

Il problema reale in questo momento non è la manciata di persone che ha preso la Director's Cut ma la mandria di quelli che non ce l'hanno fatta.
Dice: "vabbè, gli ha detto male, è un regalo mica un diritto".
Eh, voglio vedere come glielo spiegheranno. :D

Silent Bob
25-12-2022, 17:56
mi sa che hai ragione, ora non vedo il banner dei giochi free ancora non c'è

Sto Natale saran loro che non se lo dimenticheranno facilmente :D
Il problema reale in questo momento non è la manciata di persone che ha preso la Director's Cut ma la mandria di quelli che non ce l'hanno fatta.
Dice: "vabbè, gli ha detto male, è un regalo mica un diritto".
Eh, voglio vedere come glielo spiegheranno. :D

La cosa ironica è sempre il fatto che non avendo una GPU potente non ci potrei cmq giocare, ma, allo stesso tempo, avevo intenzione di aspettare la versione DC scontata per PS4 e giocare con quella. Odio avere i giochi spezzettati da DLC e cazzate varie.

Oramai ho un tot. di giochi che se non li giocherò ora li giocherò dopo anni con computer molto più potenti di quelli odierni.

~Blissard~
25-12-2022, 17:59
Io lo sto installando, pensare che era l'unico gioco che avrei preso in questi saldi, grazie epic per il graditissimo omaggio, ricambierò comprando qualcosa in offerta dallo store :)

bubba99
25-12-2022, 17:59
ora anche il gioco liscio è bloccato, non ci stanno a capire niente manco loro

bubba99
25-12-2022, 18:00
Io lo sto installando, pensare che era l'unico gioco che avrei preso in questi saldi, grazie epic per il graditissimo omaggio, ricambierò comprando qualcosa in offerta dallo store :)

Quale versione?????

29Leonardo
25-12-2022, 18:01
ora anche il gioco liscio è bloccato, non ci stanno a capire niente manco loro

:doh: confermo

bubba99
25-12-2022, 18:03
:doh: confermo

e ora hanno appena corretto il banner.....:cry: con la versione liscia, che è però bloccata.

Silent Bob
25-12-2022, 18:04
sarà ma fino a quando non troverò la mail della ricevuta, il fatto che ce l'ho in libreria non mi rassicura nulla :D

no ecco, arrivata proprio 2 minuti fa "DEATH STRANDING", quindi sicuramente no DC

29Leonardo
25-12-2022, 18:11
ora me lo ha aggiunto in libreria insieme ad un altra voce "death stranding content" :confused:

bubba99
25-12-2022, 18:14
allora aspetto a domani, non si sa mai che per placare le folle inferocite (visto che il banner indicava la director's cut inizialmente), magari sganciano anche il dlc. :)

Silent Bob
ora me lo ha aggiunto in libreria insieme ad un altra voce "death stranding content" :confused:

sì, ma saranno quei contenuti speciali tipo PDF e quant'altro, sinceramente non c'ho dato peso.

allora aspetto a domani, non si sa mai che per placare le folle inferocite (visto che il banner indicava la director's cut inizialmente), magari sganciano anche il dlc. :)
credo che la mossa più sensata che possono fare e mettere a tutti quelli che hanno ottenuto la DC, la versione "base", perché i più incazzati saranno quelli che magari hanno preso la DC ieri pagandola.

Cmq è una situazione veramente divertente quella di oggi.

UNA COSA EPIC DOVEVI FARE, REGALARE UN GIOCO DECENTE, ED HAI TOPPATO :asd:

gsep2
L'ho appena riscattato e nella libreria ho due "icone" di DS su una chiamata death stranding content c'è in rilievo "2 ADD-ON"

bubba99
25-12-2022, 18:17
sarà questa roba quì:
Le caratteristiche aggiuntive della versione per PC includono UN ALTO FRAME RATE, UNA MODALITÀ FOTOGRAFIA e IL SUPPORTO PER SCHERMI ULTRA PANORAMICI. Inoltre include dei contenuti crossover con la serie HALF-LIFE di Valve Corporation.
Tutte le copie del gioco conterranno:
• Libro digitale "Selections From 'The Art of Death Stranding'" (editore Titan Books)
• OCCHIALI DA SOLE LUDENS MASK (GOLD E OMNIREFLECTOR)
• ESOSCHELETRO POTENZA GOLD E SILVER
• ESOSCHELETRO GOLD E SILVER PER TUTTI I TIPI DI TERRENO
• PIASTRE GOLD E SILVER PER L'ARMATURA

fraussantin
25-12-2022, 18:21
allora aspetto a domani, non si sa mai che per placare le folle inferocite (visto che il banner indicava la director's cut inizialmente), magari sganciano anche il dlc. :)Penso che dovranno prima placare kojima incazzato per l'errore. :asd:

L'update costa 5 euro , se uno lo vuole non è che va in rovina.

Ma da quello che ho capito non serve a niente.

Silent Bob
25-12-2022, 18:24
Cmq nonostante la "mail" nella versione desktop se vado sul sito mi scrive "Ottieni" e non che ce l'ho già in libreria. (ma cmq risulta nello storico acquisto).

OK, cmq è andata, sembra che chi è riuscito a prendere la DC avrà quella, e credo che fino alle 17 di domani sarà solo la versione Base in regalo.

alexbilly
25-12-2022, 18:24
Comunque sia non crucciatevi più di tanto se non vi dovessero dare la DC. La versione base di suo offre già più di 100 ore di roba da fare e le missioni in più sono giusto 10 minuti di roba, quando uscì in esclusiva su playstation me li guardai su youtube. Visto il genere particolare poi, son più le possibilità che vi venga a noia prima che altro.

bubba99
25-12-2022, 18:27
Penso che dovranno prima placare kojima incazzato per l'errore. :asd:

una super-c@zzola provando a dare la colpa al BB, indolcirebbe la pillola ? :asd:

L'update costa 5 euro , se uno lo vuole non è che va in rovina.

Ma da quello che ho capito non serve a niente.

lo so e infatti io stesso ieri ho detto che probabilmente se fosse stato questo il gioco, avrebbero dato la versione liscia, anche se come diveva Ulukaii tecnicamente non è più acquistabile, CVD hanno dato la liscia. Uffa è che mi hanno fatto vedere il banner con la DC.... va bene lo stesso, so che non aggiunge chissà cosa.

Silent Bob
25-12-2022, 18:28
Comunque sia non crucciatevi più di tanto se non vi dovessero dare la DC. La versione base di suo offre già più di 100 ore di roba da fare e le missioni in più sono giusto 10 minuti di roba, quando uscì in esclusiva su playstation me li guardai su youtube. Visto il genere particolare poi, son più le possibilità che vi venga a noia prima che altro.

A no no, non è tanto quello figuriamoci, è che alla fine dei conti fa ridere tutto quello che è successo, ancor più l'idea di Kojima (e chi ha lavorato con lui) scazzato, come immagina fraussantin, per il casino creato (e mai successo prima) da Epic. :D

PS: cmq c'è da dire che se c'è stato un errore non c'è stato un controllo prima, come appunto detto nel Banner era pubblicizzata la DC, con tanto di grafica, quindi qualche errore nella comunicazione (o ripensamento) ci sarà stato proprio all'ultimo.
Penso che forse ne sapremo di più domani o già stasera.

CVD hanno dato la liscia.
CVD?

zla_Stobb
25-12-2022, 18:32
prima di tutto buon natale a tutti :)

l'ho riscattato da client alle 17.23 stando all'email che riporta

Descrizione: Distributore: Prezzo:
DEATH STRANDING DIRECTOR'S CUT 505 Games EUR € 0.00

poi volevo aggiungerlo ad una libreria "da giocare" non avendo al momento una vga decente, non posso giocarlo :mc:
ma è saltato tutto e non mi ha fatto rientrare più

bubba99
25-12-2022, 18:37
CVD?

Come Volevasi Dimostrare

Silent Bob
25-12-2022, 18:39
Come Volevasi Dimostrare

ahhaah, non mi sovveniva al momento :D

prima di tutto buon natale a tutti :)
anche a te

l'ho riscattato da client alle 17.23 stando all'email che riporta

Descrizione: Distributore: Prezzo:
DEATH STRANDING DIRECTOR'S CUT 505 Games EUR € 0.00

poi volevo aggiungerlo ad una libreria "da giocare" non avendo al momento una vga decente, non posso giocarlo :mc:
ma è saltato tutto e non mi ha fatto rientrare più
come detto a me dal profilo mi risulta anche nello storico delle transazioni, ma sul desktop la versione base mi scrive ancora "Ottieni".
Boh

headroom
25-12-2022, 18:51
La mia mail delle 17.10 riporta: DEATH STRANDING DIRECTOR'S CUT 505 Games EUR € 0.00

Dalla versione desktop del sito invece mi dice che la director's cut è non disponibile. Non ci sto capendo niente. Scusate lo sfogo e Buon Natale a tutti voi 🎄🎄🎄🎄

bubba99
25-12-2022, 18:53
La mia mail delle 17.10 riporta: DEATH STRANDING DIRECTOR'S CUT 505 Games EUR € 0.00

Dalla versione desktop del sito invece mi dice che la director's cut è non disponibile. Non ci sto capendo niente. Scusate lo sfogo e Buon Natale a tutti voi 🎄🎄🎄🎄

ma nemmeno loro ci stanno capendo nulla, prima c'era l'upgrade ora non c'è più nello store. In tutto ciò, anche se ricordo che è poca roba, non risco neppure a capire cosa aggiunge la DC?

Buon natale.

Er_Laziale
25-12-2022, 18:55
Ora ho riscattato la base pure io. Bastava andarci col browser e non col client che mi dava sempre sloggato.
Sapendolo, probabilmente ce l'avrei fatta agevolmente a prendere la DC. Rosico abbastanza. Vabbè. :D

Netherlander
25-12-2022, 19:01
io ho preso la DC e me la fa scaricare

ulukaii
25-12-2022, 19:02
ma nemmeno loro ci stanno capendo nulla, prima c'era l'upgrade ora non c'è più nello store. In tutto ciò, anche se ricordo che è poca roba, non risco neppure a capire cosa aggiunge la DC?

Buon natale.
La D.C. è la patch a pagamento che faceva l'upgrade della versione PS4 alla PS5. Sono aggiunte minime e qualche ritocco > Riassuntazzo (https://it.ign.com/death-stranding-directors-cut/186968/feature/death-stranding-i-13-cambiamenti-piu-importanti-della-directors-cut)

bubba99
25-12-2022, 19:10
La D.C. è la patch a pagamento che faceva l'upgrade della versione PS4 alla PS5. Sono aggiunte minime e qualche ritocco > Riassuntazzo (https://it.ign.com/death-stranding-directors-cut/186968/feature/death-stranding-i-13-cambiamenti-piu-importanti-della-directors-cut)

ok grazie, va bene diciamo che un paio di cose ci sono, per me la parte tecnica delle risoluzioni maggiori (cosa che nel mio caso attuamlmente non mi tange) avrebbero dovuto metterla gratis per tutti, ma ok come non detto fa riferimento alle PS5.

Larsen
25-12-2022, 19:39
a me spiace perche' ero li per prenderlo, e non c'era verso, ho gia' giocato e finito il gioco base, ma anni fa, e un secondo giro su questa versione riveduta me lo sarei fatto volentieri.
ds ce l'ho su steam, con vari addon, a sto punto manco lo riscatto da epic...

TheDave
25-12-2022, 19:44
Barboni 2 volte, 1 a voler dare la versione base e 2 ad aver messo la dc e poi cambiato in corsa, già che c'erano potevano lasciare direttamente dc.
Il gioco ce l'ho già su steam ma l'ho riscattato solo per caricargli costi (credo che comunque paghino per ogni gioco riscattato).
Mai ho comprato e mai comprerò. Oggi ho una ragione in più.

a me spiace perche' ero li per prenderlo, e non c'era verso, ho gia' giocato e finito il gioco base, ma anni fa, e un secondo giro su questa versione riveduta me lo sarei fatto volentieri.
ds ce l'ho su steam, con vari addon, a sto punto manco lo riscatto da epic...

Riscattalo che gli carichi costi.

bubba99
25-12-2022, 20:03
Barboni 2 volte, 1 a voler dare la versione base e 2 ad aver messo la dc e poi cambiato in corsa, già che c'erano potevano lasciare direttamente dc.
Il gioco ce l'ho già su steam ma l'ho riscattato solo per caricargli costi (credo che comunque paghino per ogni gioco riscattato).

Riscattalo che gli carichi costi.

questo non lo sappiamo, certo è strano che il banner inizialmente fosse quello per la DC, capisco se per errore avessero messo al 100% di sconto la DC invece che il gioco base con il banner corretto, per il resto che hai detto, no comment.

Carlyle
25-12-2022, 20:17
Preso! :asd:

La cosa curiosa è che pur vedendolo nella "libreria" giochi, me lo dà ancora come gioco da "prendere".

E Buon Natale a tutti :D

fraussantin
25-12-2022, 20:55

Riscattalo che gli carichi costi.È stato sicuramente un errore.

Barboni poi non si ouo sentire, a me epic sta sulle palle , ma per regalarti un gioco di questa caratura hanno dovuto spendere un bel po di soldi e anche molto tempo per convincere la casa.

Da domani questo gioco non avrà più mercato.

Giux-900
26-12-2022, 00:06
È stato sicuramente un errore.

Barboni poi non si ouo sentire, a me epic sta sulle palle , ma per regalarti un gioco di questa caratura hanno dovuto spendere un bel po di soldi e anche molto tempo per convincere la casa.

Da domani questo gioco non avrà più mercato.

Infatti, per quanto criticabile epic alla fine chi segue si è fatto una bella libreria di titoli minori ed anche tripla a.

Mi sento di spezzare una lancia a favore di epic in questo caso (avranno fatto confusione pazienza..), io ho preso la versione base, non mi importa della DC, non so neanche se mi piace sto gioco...
E chissà magari vien fuori a gratis pure la trilogia di crysis remastered (ne ho 2su3).

:)

raxas
26-12-2022, 06:45
non ho mica capito, qual'è il problema? hai una connessione lenta e in caso di formattazione non vuoi riscaricarti tutto? allora in quel caso con epic l'unico modo è salvarti la cartella di installazione dei vari giochi da qualche parte, poi formatti, reinstalli Epic e fai la procedura che avete appena elencato.
In ogni caso la quasi totalità dei giochi hanno bisogno del client (Epic, o i vari Steam Origin, Ubisoft connect ecc.) aperto, per funzionare.
L'unica eccezione sono i i giochi comprati su Gog.com,che non hanno drm, li scarichi li installi e li avvii, e credo che se vuoi ti puoi anche scaricare il paccone del file di installazione da tenerti da parte. Cosa che non ho mai fatto perché non vedo il senso dei riempirsi gli hard disk di decine di gb inutili

Ad ogni modo, benvenuto nel 2022 ;)
no non ho una connessione lenta, solo che andare ogni volta a scaricare piuttosto che spostare, appunto, una cartella del gioco trasferita, è noioso e un poco farraginoso,
chiedevo però soprattutto il file di installazione del gioco, più semplice da salvare, cosa che dici si possa fare per "Gog.com"...
mi riferivo più che altro ai giochi, ehm, gratis... non dovrebbe essere diverso rispetto a quelli comprati...
comunque non ho problemi di spazio hd

IlCavaliereOscuro
26-12-2022, 08:37
Ma quindi il gioco in regalo di Death Stranding è la versione liscia o la director's cut?
A me ha fatto riscattare la prima...

Carlyle
26-12-2022, 08:38
Ma quindi il gioco in regalo di Death Stranding è la versione liscia o la director's cut?
A me ha fatto riscattare la prima...

La liscia.

_MegadetH
26-12-2022, 09:03
Versione base o no Egs ha fatto un bel regalo. Buone festività a tutti.

Silent Bob
26-12-2022, 09:07
certamente _MegadetH , lo avevo scritto "regalone", peccato per il resto dei giochi regalati, così e così.
Poi magari sbuca qualcos'altro di interessante.

La cosa curiosa è che pur vedendolo nella "libreria" giochi, me lo dà ancora come gioco da "prendere".
tempo fa parlavamo del discorso "mail" (o transazioni dal profilo) proprio per sto motivo, uno dei giochi riscattati mi risultava perfino in libreria, ma aggiornato il launcher (che è spesso quello che da problemi) non mi risultava più.

Ieri una volta riscattato mi dava cmq la scritta "ottieni" via Browser ma ora non più.

Ora ho riscattato la base pure io. Bastava andarci col browser e non col client che mi dava sempre sloggato.
Sapendolo, probabilmente ce l'avrei fatta agevolmente a prendere la DC. Rosico abbastanza. Vabbè. :D

Nope, io son passato prima via Launcher, è andato tutto bene poi al momento del riscatto ha cominciato a rallentare tutto, non andando a buon fine.
Provato più volte, poi son passato appunto via Browser dove mi risultava perfino scollegato quando poi in realtà ero collegato.

Il tutto che manco ero arrivato alle 17:10, provato più volte per poi arrivare a postare qua e vedere che succede.

Convinto cmq che il gioco era questo , la DC, non mi son collegato subito come facevo di solito, a saperlo mi collegavo poco prima delle 17.

Alla fine come detto poco male, la versione di base ha cmq tante ore di gioco.

NewEconomy
26-12-2022, 09:07
Esiste qualche gioco free per Mac M1?

Ciuffolotti
26-12-2022, 09:53
Gran regalone da parte di Epic, a me il gioco nn è piaciuto minimamente ma è stato spinto così tanto dal marchetteing e dai iutubbi che avevo una gran curiosità di provarlo e cm me credo anche tanti altri, adesso lo si può fare aggratisse senza nemmeno sborsare l'euro del gamepass.

bubba99
26-12-2022, 10:41
da reddit:

Looks like Epic Games made a mistake this time, from some people's feedback their DC Edition got replaced with Original/Standard Edition.

Also Epic China apologized about the event.

Epic China apologize letter:

An Epic Staff (Currently an Intern) mistakenly set up the free GA as "DEATH STRANDING" DIRECTOR'S CUT instead of the Original/Standard Edition last night.

We are very sorry for those players who couldn't claim the DIRECTOR'S CUT Edition, truly sorry.

Based on the contract we signed with Publisher we weren't going to GA the DIRECTOR'S CUT Edition, our own staff made that mistake.

Now we are discussing follow-up matters with the Publisher

fai un giro su steam, qualche gioco gratis lo trovi (e.g. https://store.steampowered.com/app/238960/Path_of_Exile/) e verifichi i requisiti per mac, molti titoli però non hanno versione mac o potrebbero non supportare le versioni più recenti di mac OS.

_MegadetH
26-12-2022, 13:56
certamente _MegadetH , lo avevo scritto "regalone", peccato per il resto dei giochi regalati, così e così.
Poi magari sbuca qualcos'altro di interessante.

tempo fa parlavamo del discorso "mail" (o transazioni dal profilo) proprio per sto motivo, uno dei giochi riscattati mi risultava perfino in libreria, ma aggiornato il launcher (che è spesso quello che da problemi) non mi risultava più.

Ieri una volta riscattato mi dava cmq la scritta "ottieni" via Browser ma ora non più.

Nope, io son passato prima via Launcher, è andato tutto bene poi al momento del riscatto ha cominciato a rallentare tutto, non andando a buon fine.
Provato più volte, poi son passato appunto via Browser dove mi risultava perfino scollegato quando poi in realtà ero collegato.

Il tutto che manco ero arrivato alle 17:10, provato più volte per poi arrivare a postare qua e vedere che succede.

Convinto cmq che il gioco era questo , la DC, non mi son collegato subito come facevo di solito, a saperlo mi collegavo poco prima delle 17.

Alla fine come detto poco male, la versione di base ha cmq tante ore di gioco.Pure a me ieri dal web dava ancora il bottone "ottieni" nonostante abbia già riscattato il gioco. Ho ricevuto comunque l'email che ho riscattato il gioco e risulta dalla cronologia delle transazioni.

Silent Bob
26-12-2022, 15:50
Pure a me ieri dal web dava ancora il bottone "ottieni" nonostante abbia già riscattato il gioco. Ho ricevuto comunque l'email che ho riscattato il gioco e risulta dalla cronologia delle transazioni.

Esatto, pare una stupidaggine ma la conferma vera e propria ce l'hai solo via mail o dalla cronologia. Spesso il problema mi è capitato via launcher, ma in casi come ieri o GTA V (che cmq ha avuto una mole di accessi superiori , credo, dato che fino a sera non andava) è capitato anche via browser

Altair[ITA]
26-12-2022, 16:02
Oggi FIST

bubba99
26-12-2022, 16:26
Esatto, pare una stupidaggine ma la conferma vera e propria ce l'hai solo via mail o dalla cronologia. Spesso il problema mi è capitato via launcher, ma in casi come ieri o GTA V (che cmq ha avuto una mole di accessi superiori , credo, dato che fino a sera non andava) è capitato anche via browser

cosa curiosa... come indicava Ulukaii, l'unica versione "ufficiale" di Death Stranding è la DC, ora infatti la versione "base" non c'è più su Epic store (e questo spiegava la stranezza di avere l'upgrade alla DC non nella pagina del gioco base, come la logica vorrebbe, ma nella pagina della versione director's cut), pare chiaro che l'accordo con 505 e/o Kojima Prod. non riguardava la versione DC. Chissà se entro la fine dei regali ci ammolleranno anche l'upgrade, ma a questo punto ne dubito.

E' però triste vedere come 1) le persone se la siano presa, considerando che hanno agito molto in fretta a bloccare tutto e 2) di come quello che doveva essere un signor regalo (a prescindere dai gusti, guardando solo il valore del gioco), si sia trasformata in un'occasione per mandare tutto a donnine.

Er_Laziale
26-12-2022, 16:29
Secondo un noto leaker (billbil-kun) i prossimi due titoli saranno Severed Steel e Mortal Shell. L'ultimo dovrebbe essere da un franchise molto noto ma dice non volerlo spoilerare.

bubba99
26-12-2022, 16:31
Secondo un noto leaker (billbil-kun) i prossimi due titoli saranno Severed Steel e Mortal Shell. L'ultimo dovrebbe essere da un franchise molto noto ma dice non volerlo spoilerare.

Ubisoft?, non si parlava di AC Origins?

marco_iol
26-12-2022, 16:44
E' però triste vedere come 1) le persone se la siano presa, considerando che hanno agito molto in fretta a bloccare tutto e 2) di come quello che doveva essere un signor regalo (a prescindere dai gusti, guardando solo il valore del gioco), si sia trasformata in un'occasione per mandare tutto a donnine.
Onestamente rimane un signor regalo. E oggi si sono ripetuti con Fist.

zla_Stobb
26-12-2022, 16:48

ha aggiunto che Worms Revolution Gold Edition sarà regalato su gog, domani

Silent Bob
26-12-2022, 16:58
Lo avevo provato tempo fa Worms Revolution Gold Edition , ogni tanto riprendo i vecchi per farci qualche partita, un gradito regalo per chi conosce la serie.
Onestamente rimane un signor regalo.
ma questo è indubbio come già detto
cosa curiosa... come indicava Ulukaii, l'unica versione "ufficiale" di Death Stranding è la DC, ora infatti la versione "base" non c'è più su Epic store (e questo spiegava la stranezza di avere l'upgrade alla DC non nella pagina del gioco base, come la logica vorrebbe, ma nella pagina della versione director's cut), pare chiaro che l'accordo con 505 e/o Kojima Prod. non riguardava la versione DC. Chissà se entro la fine dei regali ci ammolleranno anche l'upgrade, ma a questo punto ne dubito.
Come detto poi, l'uscita della DC è stata in concomitanza della news riguardo il 2ndo capitolo di DS, quindi era tutto collegato. E come detto ci sarà stato più di qualcuno scazzato per aver acquistato la DC il giorno prima e trovarsela momentaneamente in regalo su Epic.

Da un certo punto di vista è come se qualcuno ti regalava qualcosa che a te piace, ma all'ultimo quello ti dice, mi dispiace, ma quel regalo non era per te!
E ti sminuisce il secondo regalo che se non fosse stato per il primo, lo avresti ancor più apprezzato.

Il primo classico sparatutto, da quel che ho visto mi sembra piacevole ma non amo gli FPS, del secondo ho letto che è un Action RPG, che in genere porta via molto tempo e se non hai niente con cui giocare è perfino un buon passatempo.

SinapsiTXT
26-12-2022, 17:37
Dopo i regali di sti giorni (DEATH STRANDING e oggi Fist) continuo a pensare che non sia così improbabile vedere un giorno Horizon Zero Dawn regalato sull'epic store.

Giux-900
26-12-2022, 18:10
Io ho preso la base di death stranding ma mi ritrovo in lista giochi una icona aggiuntiva con 3 DLC, qualcuno sa di cosa si tratta ?

Raven
26-12-2022, 18:20
buh... io l'ho riscattato ieri sera verso le 20.00... arrivata mail... e adesso vedo che NON ce l'ho in libreria..... :boh:

SinapsiTXT
26-12-2022, 19:05
Io ho preso la base di death stranding ma mi ritrovo in lista giochi una icona aggiuntiva con 3 DLC, qualcuno sa di cosa si tratta ?

In the Epic Store library you’ll find a tile called “DEATH STRANDING Content”. Just click the “Launch” button and a Windows explorer window will open showing the DLC content (artbook, soundtrack and wallpapers folders).

Silent Bob
26-12-2022, 19:41
buh... io l'ho riscattato ieri sera verso le 20.00... arrivata mail... e adesso vedo che NON ce l'ho in libreria..... :boh:

Con la mail potresti cmq far presente che il gioco lo hai riscattato anche se non ti risulta.

Cmq, via launcher?

Raven
26-12-2022, 20:35
Con la mail potresti cmq far presente che il gioco lo hai riscattato anche se non ti risulta.

Cmq, via launcher?

Vabbeh, ma chissene...
Sì da launcher...

Giux-900
27-12-2022, 01:09
In the Epic Store library you’ll find a tile called “DEATH STRANDING Content”. Just click the “Launch” button and a Windows explorer window will open showing the DLC content (artbook, soundtrack and wallpapers folders).

ah ok thanks :)

Wizard10
27-12-2022, 02:21
io ho riscattato prima la director's e poi la liscia...ed ora me le ritrovo entrambe in libreria...

ma secondo voi che fine faranno? c'è il rischio che la director's la levino dalle librerie? Non vorrei installarla e giocarci per poi non ritrovarmela più

fraussantin
27-12-2022, 06:06
io ho riscattato prima la director's e poi la liscia...ed ora me le ritrovo entrambe in libreria...

ma secondo voi che fine faranno? c'è il rischio che la director's la levino dalle librerie? Non vorrei installarla e giocarci per poi non ritrovarmela piùSecondo me non possono toglierla facilmente. Hai accettato un accordo di compravendita a zero euro , non è un gift aggiunto tipo quelli di gog.( Che cmq non è detto possano revocare lo stesso tanto facilmente)
È piuttosto loro che dovranno spiegare , e pagare 505 games.

Ma nel caso aspetta qualche giorno.

marco_iol
27-12-2022, 06:10
...

Onestamente rimane un signor regalo. E oggi si sono ripetuti con Fist.

...
ma questo è indubbio come già detto
...

Stavo rispondendo a bubba99

raxas
27-12-2022, 06:59
riguardo a Metro Last Light Redux: avevo letto che offrisse una parte, a scelta, di visita di un open-world ambientato in islanda...
(ehm, mi piace esplorare senza impegni di gioco :D )

ho scorso solo un walktrough su youtube ma di open-world di esplorazione paesaggistica non ho visto nulla, magari probabilmente è stato tolto, ai fini di fare vedere i passi necessari nel gioco...

ecco: a me scoccia molto :D per vedere dove sia l'open world da visitare... risolvere gli inutili :D passi tipo, trova quel pulsante o parla con quello e ottieni l'altro :D :rolleyes:
tipo all'inizio in quella specie di luogo chiuso di esercitazione come in un poligono e club di ricoverati da fuori... :D

insomma... magari mi potreste dire da che punto è l'open world? grazie... :D

Lollauser
27-12-2022, 08:43
riguardo a Metro Last Light Redux: avevo letto che offrisse una parte, a scelta, di visita di un open-world ambientato in islanda...

ho scorso solo un walktrough su youtube ma di open-world di esplorazione paesaggistica non ho visto nulla, magari probabilmente è stato tolto, ai fini di fare vedere i passi necessari nel gioco...

ecco: a me scoccia molto :D per vedere dove sia l'open world da visitare... risolvere gli inutili :D passi tipo, trova quel pulsante o parla con quello e ottieni l'altro :D :rolleyes:
tipo all'inizio in quella specie di luogo chiuso di esercitazione come in un poligono e club di ricoverati da fuori... :D

eh? :mbe:

headroom
27-12-2022, 09:21
ma secondo voi che fine faranno? c'è il rischio che la director's la levino dalle librerie? Non vorrei installarla e giocarci per poi non ritrovarmela più

io mi ritrovo questa situazione dal launcher:
https://i.postimg.cc/13HsvVtM/death-Immagine.jpg

è come la tua?
Cosa faccio, aspetto?
Grazie

dai un'occhiata qui:
https://metrovideogame.fandom.com/wiki/The_Volga_(Metro_Exodus_Level)

bubba99
27-12-2022, 09:36
Stavo rispondendo a bubba99

si ma è chiaro, è un regalo di un certo livello, questo lo abbiamo detto più o meno tutti, spiace che doveva essere l'occasione per avere pubblicità per un signor regalo e si è trasformata sostanzialmente in una pessima figura.

come ormai appare chiaro, la versione "liscia" era stata riesumata per il regalo del 25, ora nello store non esiste più, è strano che si siano sbagliati, anche perché non penso che simili accordi li facciano il giorno prima, lo staff Epic ha messo in regalo la versione che era in vendita e non quella "liscia", rimessa temporaneamente nello store.

Poi chiaro, poco importa, il dlc comunque costa poco se uno lo vuole.

Non so se possano rimuovere dalle librerie la DC, per chi è riuscito ad ottenere quella, accompagnata da una email di scuse per il disguido che spieghi il perché, ma credo che sarebbe la cosa migliore anche per loro, altrimenti potrebbero dover pagare la differenza di tasca loro come dice fraussantin.

Non so quale trip si siano fatti, però i primi due Metro, sono lineari con alcune macro aree all'aperto, anche molto belle, ma decisamente non sono openworld e non hanno nulla a che vedere con l'islanda... a parte il freddo. Molte sezioni all'aperto sono paesaggi urbani (stravolti dagli accadimenti che fanno parte della storia). Quello più openworld dei metro è Metro Exodus, però quello non l'ho giocato e non è stato regalato ancora da nessuno.

Cosa faccio, aspetto?

Su reddit ieri si diceva che c'erano segnalazioni di utenti a cui è stato rimosso(che come te avevano riscattato anche la liscia per evitare di rimanere senza in caso di rimozione dai loro account), se non vuoi riscaricarlo ti conviene aspettare per capire come evolverà la cosa.

Lollauser
27-12-2022, 09:54
dai un'occhiata qui:

Però lui parla di Last Light, il tuo link riguarda Exodus

NewEconomy
27-12-2022, 10:30

Consigliate qualcosa?

headroom
27-12-2022, 10:35
Però lui parla di Last Light, il tuo link riguarda Exodus

:muro: :muro: :muro: :muro:

errore mio sorry

:cincin:

Consigliate qualcosa?

https://www.macgamerhq.com/guides/best-free-mac-games/

Wizard10
27-12-2022, 11:19
io mi ritrovo questa situazione dal launcher:
https://i.postimg.cc/13HsvVtM/death-Immagine.jpg

è come la tua?
Cosa faccio, aspetto?
Grazie

Silent Bob
27-12-2022, 14:59
Confermato Worms™ Revolution Gold Edition su GOG
Sempre per meno di 72h

headroom
27-12-2022, 16:03
Gioco di oggi:

https://store.epicgames.com/it/p/severed-steel

Netherlander
27-12-2022, 16:13
dopodomani sembra sia Assassin's Creed Origins
direi probabilissimo perché ho anche questo :asd:

zla_Stobb
27-12-2022, 16:46
peccato l'ha già regalato amazon prime
Consigliate qualcosa?

stavo su gog e ho provato a mettere la spunta della compatibilità con macOs e sono rimasto stupefatto, porta anche i the witcher compatibili :stordita:

zla_Stobb
27-12-2022, 16:53
ma oggi amazon prime non doveva cambiare i giochi, inserendo Dishonored 2 ?

posto link notizia

www.everyeye.it/notizie/giochi-pc-gratis-e-dishonored-2-10-regali-natale-amazon-prime-gaming-624141.html

headroom
27-12-2022, 17:06

domani invece dovrebbe essere questo:

https://store.epicgames.com/it/p/mortal-shell

Er_Laziale
27-12-2022, 17:17
ma oggi amazon prime non doveva cambiare i giochi, inserendo Dishonored 2 ?

Io li vedo anche se il pulsante di riscatto non funziona a meno di andare da client.
Dishonored 2 che invece si può prendere solo da sito web mi restituisce 404.
Direi di aspettare qualche ora.

Edit: ora va anche Dishonored 2 (codice GOG).

zla_Stobb
27-12-2022, 17:32
Io li vedo anche se il pulsante di riscatto non funziona a meno di andare da client.
Dishonored 2 che invece si può prendere solo da sito web mi restituisce 404.
Direi di aspettare qualche ora.

Edit: ora va anche Dishonored 2 (codice GOG).

si adesso li da anche a me :D

raxas
27-12-2022, 21:02
riguardo l'open world di Death Stranding...
si ok, sotto un'altra versione, ma
...
dai un'occhiata qui:
a me, pur trattandosi di altra versione, dà
The Volga (Metro Exodus Level
Create

There is currently no text in this page. You can search for this page title in other pages, search the related logs, or create this page.

mentre riguardo all'open world avevo letto male, riguardava la versione "Director's cut" :boooooh: per PS5? ma anche per PC

https://www.everyeye.it/articoli/speciale-death-stranding-open-world-antagonistico-hideo-kojima-57065.html

:boh:

era la versione che mi aspettavo :rolleyes: solo avevo letto male, della versione gratis non me ne faccio nulla, non sopporto la sua obbligarietà nel percorso di gioco,
che dà, a me :D, un'esperienza di stress, invece di libertà di esplorazione

bubba99
28-12-2022, 09:15

Tu stavi parlando di Metro Last Light Redux.... https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48058397&postcount=14410

I metro sono 3, in ordine cronologico: Metro 2033, Metro Last Light e Metro Exodus. I primi due hanno avuto una revisione che ha portato alle versioni Redux e sono fps lineari con qualche macro area, il terzo è più opneworld anche se non so quanto siano estese le areee di gioco (parlo di aree perché da quello che ricordo è appunto un esodo in treno dei sopravvissuti).

Death Stranding è un openworld, ma non avendolo giocato non posso esprimermi, c'è però il thread della versione pc per fare domande su quel gioco.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2895959

Lollauser
28-12-2022, 09:34
si ok, sotto un'altra versione, ma

a me, pur trattandosi di altra versione, dà
The Volga (Metro Exodus Level
Create

There is currently no text in this page. You can search for this page title in other pages, search the related logs, or create this page.
[/url]

:boh:

Non ho capito nulla del tuo post, sorry :stordita:
Comunque riguardo al link, mancava una parentesi alla fine, quello giusto è questo:

Riguardo Dishonored 2 invece, grazie amazon questo mi mancava e me lo voglio giocare :)

AlexAlex
28-12-2022, 09:51
Dishonored 2 mi è piaciuto parecchio. Ottimo regalo visto che lo avevo giocato sul game pass

raxas
28-12-2022, 10:11
Tu stavi parlando di Metro Last Light Redux.... https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48058397&postcount=14410

I metro sono 3, in ordine cronologico: Metro 2033, Metro Last Light e Metro Exodus. I primi due hanno avuto una revisione che ha portato alle versioni Redux e sono fps lineari con qualche macro area, il terzo è più opneworld anche se non so quanto siano estese le areee di gioco (parlo di aree perché da quello che ricordo è appunto un esodo in treno dei sopravvissuti).

Death Stranding è un openworld, ma non avendolo giocato non posso esprimermi, c'è però il thread della versione pc per fare domande su quel gioco.
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2895959
Grazie, EDIT: ehm, no... io ho scaricato il Death Stranding se non sbaglio :fagiano: e almeno dall'inizio non c'è un openworld, e, come dicevo, un walkthrough su youtube scorso a tratti sufficienti,
non rivela una fase, almeno, di esplorazione openworld...
andrò a vedere il thread comunque
boh
Non ho capito nulla del tuo post, sorry :stordita:
Comunque riguardo al link, mancava una parentesi alla fine, quello giusto è questo:
...
va bè dai :D un pò si capiva, mi scocciava riscrivere il post
thank you :D comunque

Wizard10
28-12-2022, 14:11
Ci sono novità sulla questione Death Stranding? La director's la revocano o no?:mbe:

headroom
28-12-2022, 16:06
è proprio lui :D :D :D

https://store.epicgames.com/it/p/mortal-shell

Lollauser
28-12-2022, 16:23
Ci sono novità sulla questione Death Stranding? La director's la revocano o no?:mbe:

Secondo me ormai no, chi è riuscito ad accaparrarsela se la tiene

Sulla carta da pacchi del regalo di domani c'è un geroglifico mi pare, confermato AC Origins quindi?

Darkless
28-12-2022, 17:21
Sulla carta da pacchi del regalo di domani c'è un geroglifico mi pare, confermato AC Origins quindi?

Se fosse AC si dovrebbe attivare anche su Uplay o sbaglio ?

Windtears
28-12-2022, 17:46
Se fosse AC si dovrebbe attivare anche su Uplay o sbaglio ?

si sarebbe comunque uplay qualunque fosse lo store a cui sarà associata la chiave, ma in rete si parla di dishonored invece che ac.
https://gg.deals/freebie/epic-free-games-leak-29th-december-freebie-is-likely-a-game-from-the-dishonored-franchise/

Netherlander
28-12-2022, 17:49
Secondo me ormai no, chi è riuscito ad accaparrarsela se la tiene

in realtà no, ora dicono Dishonored, nello specifico Dishonored: Death of the Outsider.

Cyfer73
28-12-2022, 18:15
https://c4.wallpaperflare.com/wallpaper/808/491/762/grey-minimalism-symbol-the-word-wallpaper-preview.jpg

Il logo è quello...

obogsic
28-12-2022, 18:30

io mi trovo tutte e due le icone nella libreria...
un del gioco e una contrassegnata come "death stranding content"
Quando l'ho riscattato era la DC.

Carlyle
28-12-2022, 18:31
in realtà no, ora dicono Dishonored, nello specifico Dishonored: Death of the Outsider.

Cioè? un'espansione del 2?

AlexAlex
28-12-2022, 18:50
Cioè? un'espansione del 2?No è un capitolo uscito dopo il 2 a se stante. Mi è piaciuto di meno del 2 però chiude parti della storia

andry18
28-12-2022, 19:34
Lo considero un'espansione stand alone, comunque è molto ben fatto anche lui

albys
28-12-2022, 19:48
Visto che AC Origins ce l'ho già, se il regalo di domani fosse lo stand alone dell'Outsider di di Dishonored preferirei!
E' un gioco che nessuno ha mai dato, e che tutto sommato serve a chi ama la saga.
Speriamo.

Wizard10
28-12-2022, 21:46
Visto che AC Origins ce l'ho già, se il regalo di domani fosse lo stand alone dell'Outsider di di Dishonored preferirei!
E' un gioco che nessuno ha mai dato, e che tutto sommato serve a chi ama la saga.
Speriamo.

la saga è legata tra gli episodi? cioè per giocare dishonored 2 va giocato il primo?

albys
28-12-2022, 22:04
Sì, sarebbe decisamente meglio perchè può cambiare il protagonista ma non il contesto e gli altri personaggi.

Ma potrebbe anche darsi che Epic domani regali pure il primo, chissà. :)

alethebest90
29-12-2022, 07:53
beh se proprio vogliono regalare un AC che fosse la ultimate di Odyssey :sofico:

L'espansione di Dishonored sarebbe gradita cosi grazie a prime ho preso 2 piccioni con una fava :D

ChioSa
29-12-2022, 08:13
Sì, sarebbe decisamente meglio perchè può cambiare il protagonista ma non il contesto e gli altri personaggi.

Ma potrebbe anche darsi che Epic domani regali pure il primo, chissà. :)Secondo me daranno tutti e 3 i dishonored :D

bubba99
29-12-2022, 08:48
di Mortal shell su epic, c'è anche un dlc (colonna sonora) gratis

Darkless
29-12-2022, 09:14
L'espansione di Dishonored sarebbe gradita cosi grazie a prime ho preso 2 piccioni con una fava :D

Orcapaletta mi hai appena ricordato che non ho manco guardato i giochi Prime di dicembre, corro a riscattare.

zla_Stobb
29-12-2022, 09:24
beh se proprio vogliono regalare un AC che fosse la ultimate di Odyssey :sofico:

in teoria ci sarebbe ancora una trilogia da scartare :stordita:

potrebbero fare il botto regalando la trilogia degli ac

ma a questo punto, vedendo l'andazzo, credo ci siano pochissime possibilità

alexbilly
29-12-2022, 09:26
ma se sto su amazon, non esiste un link che mi porta ad amazon gaming? devo per forza cercarla su google?

SinapsiTXT
29-12-2022, 09:33
ma se sto su amazon, non esiste un link che mi porta ad amazon gaming? devo per forza cercarla su google?

Il link dovrebbe essere questo:

https://gaming.amazon.com/

e se stai su amazon scrivi nella barra di ricerca "prime gaming" lui ti propone la scheda Amazon prime gaming entri dentro e trovi in banner enorme che ti riporta alla pagina che ti ho linkato sopra.

Quindi la risposta è no, non sei obbligato a cercarlo su google. Se sei sulla pagina di twitch per arrivare alla pagina di amazon gaming è più semplice (icona in alto a destra dove ci stanno tutti i giochi e i contenuti da riscattare grazie al prime).

alethebest90
29-12-2022, 09:37
in teoria ci sarebbe ancora una trilogia da scartare :stordita:

potrebbero fare il botto regalando la trilogia degli ac

ma a questo punto, vedendo l'andazzo, credo ci siano pochissime possibilità

beh per chi ancora non li ha giocati sarebbe un buon colpo

dall'app nella home c'è un tasto bello grande che ti porta su amazon gaming :mbe:

headroom
29-12-2022, 09:38

https://gaming.amazon.com/home

AlexAlex
29-12-2022, 09:48
la saga è legata tra gli episodi? cioè per giocare dishonored 2 va giocato il primo?Ti conviene per seguire la storia e l'ambientazione. Poi da uno all'altro hanno rifinito un po' le meccaniche ma essenzialmente il gioco è quello

ChioSa
29-12-2022, 15:24
Grazie al fuso orario possiamo già sapere cosa è in regalo su epic store (e anche quello che arriverà tra una settimana)

https://media.discordapp.net/attachments/428153256276000781/1058041538057359370/image.png?width=1172&height=555

headroom
29-12-2022, 15:43
Grazie al fuso orario possiamo già sapere cosa è in regalo su epic store (e anche quello che arriverà tra una settimana)

https://media.discordapp.net/attachments/428153256276000781/1058041538057359370/image.png?width=1172&height=555

:O :O :O

quello della prossima settimana è stato già regalato a novembre :muro: :muro: :muro:

Lollauser
29-12-2022, 15:51

Uff.. l'espansione di Dishonored 2 mi sarebbe proprio piaciuta :rolleyes:

quello della prossima settimana è stato già regalato a novembre :muro: :muro: :muro:

No quello era il gioco base mi pare, questa è un'espansione ;)

ChioSa
29-12-2022, 15:54

no quello regalato a novembre era questo: https://store.steampowered.com/app/418240/Shadow_Tactics_Blades_of_the_Shogun/

mentre la prossima settimana regaleranno l'espansione standalone: https://store.steampowered.com/app/1579380/Shadow_Tactics_Aikos_Choice/

edit. prossima settimana anche Kerbal Space program

Enzo Font
29-12-2022, 16:38
mi sono perso mortal shell, consolatemi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Lollauser
29-12-2022, 16:40
mi sono perso mortal shell, consolatemi :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Tranquillo fa kakare, a meno che non sei drogato di Soul's like

consolato? :D

headroom
29-12-2022, 16:40
errore mio, sorry :muro: :muro: :muro:

oggi in regalo anche questo:

https://store.epicgames.com/it/p/eximius-seize-the-frontline

Emopunk
29-12-2022, 16:52

consolato? :DMa anche no.. È proprio bello. Se poi non piace il genere, è un altro discorso.

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

FirstDance
29-12-2022, 16:57

consolato? :D

L'ho provato mezz'ora. Fa cagare.
L'ho disinstallato e deposto nel dimenticatoio.

Larsen
29-12-2022, 17:24
ecco, domanda su kerbal.
lo prendero', ma e' possibile legare un gioco da epic a steam?
mica per altro, e' pieno di mod utili sul workshop, che epic non ha... :cry:

Vincenzo77
29-12-2022, 18:07
ecco, domanda su kerbal.

No.

gsep2
29-12-2022, 18:24
ecco, domanda su kerbal.

Può essere che le puoi aggiungere "manualmente" come si faceva prima quando non c'era il workshop di steam? magari funziona:cincin:

Silent Bob
29-12-2022, 19:43
Mentre per Eximius non ci son stati problemi, per Dishonored c'è stato un pò di traffico (non ora , oggi alle 17), infatti non sono riuscito ad entrare subito per riscattarlo e... anche se mi diceva che è in libreria non mi è arrivata la mail.
Nelle transazioni risultava invece.

E niente, come già detto tempo fa il launcher è comodo per riscattare ma a volte problematico se c'è tanto traffico.

_MegadetH
29-12-2022, 21:16
errore mio, sorry :muro: :muro: :muro:

oggi in regalo anche questo:

https://store.epicgames.com/it/p/eximius-seize-the-frontline
sto provando a riscattarlo, invece del tasto "ottieni" c'è "presto disponibile" boh, provo domani.
Mentre per Eximius non ci son stati problemi, per Dishonored c'è stato un pò di traffico (non ora , oggi alle 17), infatti non sono riuscito ad entrare subito per riscattarlo e... anche se mi diceva che è in libreria non mi è arrivata la mail.
Nelle transazioni risultava invece.

E niente, come già detto tempo fa il launcher è comodo per riscattare ma a volte problematico se c'è tanto traffico.

Io come al solito riscatto dal web però non mi trovo Dishonored nella homepage c'è solo scritto gioco del gioco misterioso che ci sarà domani.
Alla fine ho trovato Dishonored soltando tramite il campo "cerca nel negozio" e son riuscito a riscattarlo solo così.

raxas
30-12-2022, 09:29
oops sbagliato thread, pardòn :D

Silent Bob
30-12-2022, 10:03
Io come al solito riscatto dal web però non mi trovo Dishonored nella homepage c'è solo scritto gioco del gioco misterioso che ci sarà domani.
Alla fine ho trovato Dishonored soltando tramite il campo "cerca nel negozio" e son riuscito a riscattarlo solo così.
Non sono nuovi oramai a casini del genere, bisogna dirlo, e non sanno ancora gestire quando il traffico si alza velocemente (non tanto per chi riscatta i giochi, ma per chi sta giocando ad altro e si trova impossibilitato a far partire i giochi, come ha scritto qualcuno anche qua o sul thread su Epic, non ricordo).

A conti fatti il regalo migliore è Death Stranding (...), con Dishonored e qualcos'altro a seguire, per il resto giochi regalati e/o roba secondaria).

Cmq finiti i giornalieri, e già sappiamo cosa regalano la prossima settimana

Orso.
30-12-2022, 11:52
tra i contenuti aggiuntivi di Prime c'è un altro DLC per Total War: Warhammer 2 da riscattare sempre su Epic come il gioco base.

Simpatico il fatto che tale DLC non sia nemmeno presente nello store di Epic... :rolleyes:

bubba99
30-12-2022, 11:52
per la questione di Death Stranding sono curioso di sapere da chi ha preso la DC, se la lasceranno visto che su reddit dicono che è stata rimossa ad alcuni e sostituita con la versione liscia.

A parte le cose marginali che introduce la patch/dlc, ha però il supporto ad intel xess, fsr 2 (usabile quindi da chiunque) e DLSS (almeno io ho capito questo), ok che il gioco è stato regalato e che la patch in sconto si compra a poco, però non condivido la mossa di mettere a pagamento queste cose che migliorano le performance del gioco, tutto il resto ok, lo capisco.

Wizard10
30-12-2022, 13:59
per la questione di Death Stranding sono curioso di sapere da chi ha preso la DC, se la lasceranno visto che su reddit dicono che è stata rimossa ad alcuni e sostituita con la versione liscia.

A parte le cose marginali che introduce la patch/dlc, ha però il supporto ad intel xess, fsr 2 (usabile quindi da chiunque) e DLSS (almeno io ho capito questo), ok che il gioco è stato regalato e che la patch in sconto si compra a poco, però non condivido la mossa di mettere a pagamento queste cose che migliorano le performance del gioco, tutto il resto ok, lo capisco.

io in libreria mi ritrovo sia la versione liscia, sia la DC:stordita:

NeverKnowsBest
30-12-2022, 14:30
Daymare in regalo su GOG

Cyfer73
30-12-2022, 18:06
Daymare in regalo su GOG

Grazie della segnalazione. :)

zla_Stobb
03-01-2023, 10:49
mi sento beffato, avendo riscattato solo la director's cut di Death Stranding sono impossibilitato ad utilizzarlo su geforce now, dove c'è solo la versione normale :(

Arkhan74
03-01-2023, 14:03
mi sento beffato, avendo riscattato solo la director's cut di Death Stranding sono impossibilitato ad utilizzarlo su geforce now, dove c'è solo la versione normale :(Devi sperare che te la tolgano per metterti la liscia.
Anzi fai una cosa: contatta il supporto e vedi se ti fanno la cortesia .

Raven
03-01-2023, 18:04
mi sento beffato, avendo riscattato solo la director's cut di Death Stranding sono impossibilitato ad utilizzarlo su geforce now, dove c'è solo la versione normale :(

eh sì, che sfiga, guarda... io scriverei una vibrante lettera di protesta ad epic!... Manco coi regali possiamo più stare tranquilli! :O

ps: avresti potuto riscattare ANCHE la versione liscia, eh...

Windtears
03-01-2023, 18:28
i giochi del prime gaming di gennaio:

The Evil Within 2 - GOG
Beat Cop - GOG
Breathedge
Lawn Mowing Simulator
Chicken Police - Paint it RED!
Faraway 2: Jungle Escape

albys
03-01-2023, 19:18
Gran colpo The Evil within 2!
Ma anche Breathedge sembra essere un ottimo gioco, peccato sia però solo in inglese...

bobby10
03-01-2023, 19:36
Mica percaso è stato già regalato da qualche parte the evil within 2? Cioè voglio dire non ce l abbiamo ancora giusto? :asd:

Salvo chi l ha acquistato ovviamente

AlexAlex
03-01-2023, 19:39
Non ricordo sia mai stato regalato nemmeno il 1°

bubba99
04-01-2023, 08:34
i giochi del prime gaming di gennaio:

The Evil Within 2 - GOG
Beat Cop - GOG
Breathedge
Lawn Mowing Simulator
Chicken Police - Paint it RED!
Faraway 2: Jungle Escape

Non é una chiave?
Decisamente meglio questo del monthly di humble...

Potevi riscattarli entrambi come ti hanno detto, a parte ciò pareva confermato su reddit che lo stessero rimuovendo per sostituirlo con la versione liscia. tieni presente però che la versione DC introduce il Dlss e l'FSR e intel xess che la liscia non ha

Windtears
04-01-2023, 09:03
Non é una chiave?
Decisamente meglio questo del monthly di humble...

no si aggancia all'account amazon.

zla_Stobb
04-01-2023, 11:34
sul fatto di Death Stranding mi sono spiegato male, non voleva essere una lamentela verso epic.. sono contento di aver preso la Dc e la giocherò appena avrò un pc decente o lo aggiungeranno su GfNow, no problem :D

su amazon prime decisamente un buon mese considerando anche dishonored 2

Silent Bob
04-01-2023, 12:10
ecco, tolto prime poco prima di natale, e hanno regalato alcuni giochi decenti :mad:

AlexAlex
04-01-2023, 12:30
ecco, tolto prime poco prima di natale, e hanno regalato alcuni giochi decenti :mad:Ti basta attivare un mese se ti interessano

Silent Bob
04-01-2023, 13:42
Ti basta attivare un mese se ti interessano

beh sì, ma alla fine era attivo anche perché abbiamo comprato spesso vari oggetti su Amazon, ma negli ultimi 3-4 mesi lo usavo giust'appunto per PrimeVideo e appunto i giochi

bubba99
05-01-2023, 16:12
Su Epic:

Kerbal Space Program
Shadow Tactics - Aiko's Choice

prossima settimana First Class Trouble, che è appena stato nel monthly di dicembre di Humble

[OzZ]
06-01-2023, 15:02
ma c'è modo di impostare l'italiano in Kerbal Space Program?
ho scaricato anche una patch italiana ma non sembra essere compatibile. :cry:

Altair[ITA]
06-01-2023, 18:56
https://store.steampowered.com/app/2251260/Minion_Masters__Furry_Fury/

Alhazred
07-01-2023, 12:41
;48069646']ma c'è modo di impostare l'italiano in Kerbal Space Program?
ho scaricato anche una patch italiana ma non sembra essere compatibile. :cry:

Ho provato anche io, anche usando il gestore di mod CurseForge, ma non funziona.
Vista la data di ultimo aggiornamento, che risale al 2014, direi che non è più compatibile col gioco. Sarà cambiato il sistema di utilizzo delle mod e questa è rimasta indietro.

Darius_84
07-01-2023, 13:59
Non per fare il guastafeste, ma dato che su steam il gioco risulta avere tra le lingue disponibili anche l'italiano, posso immaginare che le mod abbiano smesso di essere aggiornate visto che la versione principale (che piaccia o meno steam E' la versione principale) ha ormai il supporto nativo alla nostra lingua...

[OzZ]
07-01-2023, 18:16
Ho provato anche io, anche usando il gestore di mod CurseForge, ma non funziona.
Vista la data di ultimo aggiornamento, che risale al 2014, direi che non è più compatibile col gioco. Sarà cambiato il sistema di utilizzo delle mod e questa è rimasta indietro.

Ho trovato questo tweet, speriamo.
For questions about changing the language, we are working on it! We should have a resolution soon. Thank you for your patience! 💚💚
https://twitter.com/KerbalSpaceP/status/1611065857207308289?cxt=HHwWgsDQiZD309ssAAAA

albys
07-01-2023, 18:30
Quindi potrebbe arrivare una localizzazione ufficiale anche per la versione Epic?

bubba99
08-01-2023, 08:48
Quindi potrebbe arrivare una localizzazione ufficiale anche per la versione Epic?

piuttosto, uno dovrebbe chiedersi perché dovrebbero esistere versioni differenti su store diversi...???? Non credo possano riguardare accordi sulla localizazione che viene commissionata dagli sviluppatori/distributori del gioco.

albys
08-01-2023, 09:37
Si, sta cosa è in effetti assurda.
Steam e Epic in fondo sono solo venditori di un prodotto, okay il discorso del client che fa da controllo della licenza ma il software dovrebbe essere identico, cacchio! :mad:

bubba99
08-01-2023, 09:42
2 giochi (con valutazioni positive), sempre della Breda University:

https://store.steampowered.com/app/1201760/Kari/
https://store.steampowered.com/app/1214360/SKYE/

Sono progetti studenteschi, questo va tenuto presente, ma si vede che sono fatti con passione.

ulukaii
08-01-2023, 10:43
Si, sta cosa è in effetti assurda.
Steam e Epic in fondo sono solo venditori di un prodotto, okay il discorso del client che fa da controllo della licenza ma il software dovrebbe essere identico, cacchio! :mad:
Beh, ma mica sono Epic o Valve a caricare o gestire i giochi sulle piattaforme, lo fanno i pubblisher o direttamente i devs (se son titoli indie).

E sì, possono esistere versioni diverse su piattaforme diverse, sono scelte del publisher. Piglia Mad Max, su GOG la Warner l'ha pubblicato senza Denuvo, su Steam non l'ha mai aggiornato per levare quel dannato anti-tamper.
A volte il discorso può valere pure per store diversi, qualche anno fa Humble regalò una versione di Outcast Second Contact drm-free che, però, non corrispondeva ad alcuna delle altre versioni in commercio, né con quella su Steam e né con quella GOG, infatti aveva problemi tutti suoi. Ma anche lì Humble non fece altro che regalare la versione che gli venne fornita dal publisher.

Imho, in questo caso specifico non credo si tratti di versioni diverse, semplicemente gli Squad o Private Division avran fatto una qualche leggerezza nel caricare il gioco su EGS. Kerbal c'è pure su GOG e anche lì, come su Steam*, ha le varie localizzazioni (tra cui l'italiano per i testi). Probabilmente sfruttano le funzioni del client per veicolare la localizzazione o richiamarla in fase d'installazione, cosa che non han fatto (oppure non hanno adattato) quando hanno uppato il gioco su EGS che probabilmente funziona in modo diverso per la gestione delle lingue.

Da cui il problema con le lingue e la loro risposta nel tweet postato sopra sul fatto che ci "stan lavorando".

E' già successo con altri titoli su EGS, specie all'inizio, che pur avendo i files di localizzazione, non venissero caricati in fase di lancio e il gioco rimaneva in inglese, a meno di intervenire parametrizzandone l'avvio.

* tra l'altro mi pare che pure la versione Steam di Kerbal sia DRM-free.

obogsic
08-01-2023, 11:05
Forse sarebbe il caso, con l'occasione dei videogames, di impararlo un po' di inglese. Uno dei miei migliori maestri è stato final fantasy 7 su psx😉

Alhazred
08-01-2023, 12:32
Forse sarebbe il caso, con l'occasione dei videogames, di impararlo un po' di inglese. Uno dei miei migliori maestri è stato final fantasy 7 su psx��
Io non ho problemi coi giochi in inglese, ma in casi come Kerbal è un po' diverso, c'è un sacco di roba da leggere ed imparare, termini tecnici, una miriade di funzioni e cose che se ti sfuggono o capisci male fai disastri o non sai proprio come muoverti.
Poi per carità, se uno ci si mette ci riesce anche in inglese, ma almeno io ho intenzione di giocare e divertirmi, non di passare l'80% del tempo a studiare.

obogsic
08-01-2023, 12:35
Sarà più scocciante solo per le prime ore.
Una volta fatta la mano ai termini termini tecnici il gioco andrà fluido come se fosse in italiano E tu avrai imparato qualcosa in più 😉

glaucos
08-01-2023, 12:47
Forse sarebbe il caso, con l'occasione dei videogames, di impararlo un po' di inglese. Uno dei miei migliori maestri è stato final fantasy 7 su psx😉

Mah, io non ho grossi problemi a intrattenere una chiacchierata al pub o con la gente che incontro sui sentieri in MTB (a Finale Ligure ci sono più stranieri che italiani), ma i giochi preferisco averli in italiano: lo "sforzo" mentale di fare la traduzione al volo mi distrae troppo dal gioco...
Sicuramente la "colpa" è comunque mia, eh dovrei impegnarmici un poco di più... :-)

Silent Bob
08-01-2023, 14:26
Mah, io non ho grossi problemi a intrattenere una chiacchierata al pub o con la gente che incontro sui sentieri in MTB (a Finale Ligure ci sono più stranieri che italiani), ma i giochi preferisco averli in italiano: lo "sforzo" mentale di fare la traduzione al volo mi distrae troppo dal gioco...
Sicuramente la "colpa" è comunque mia, eh dovrei impegnarmici un poco di più... :-)

Io la faccio più breve, se c'è la lingua italiana, ed è presente nel gioco in questione (e non parlo di dub) perché non dovrei provarla?

In uno dei Batman su Epic solo nel 3rzo ho avuto la possibilità di postare la lingua originale, a God of War idem, tutto il resto a partire dai menù, prettamente in italiano.

Mi da un fastidio immane quando per problemi di "diritti" ho dovuto cercare alternative per giochi come i Monkey Island (3) o Hitman, che quando uscirono la lingua italiana era presente. Mentre nelle versione su molti Store non ci sono.

ulukaii
08-01-2023, 14:34
Sì, ma quelli dei giochi "vecchi" sono appunto casi in cui centra la questione dei diritti, in quanto la localizzazione stava in mano al distributore locale.

In questo caso è solo una cappellata dei devs, non è una questione di diritti, aspetta un pochino e vedrai che verrà fixato ;)

albys
08-01-2023, 14:47
Beh, ma mica sono Epic o Valve a caricare o gestire i giochi sulle piattaforme, lo fanno i pubblisher o direttamente i devs (se son titoli indie).

E sì, possono esistere versioni diverse su piattaforme diverse, sono scelte del publisher. Piglia Mad Max, su GOG la Warner l'ha pubblicato senza Denuvo, su Steam non l'ha mai aggiornato per levare quel dannato anti-tamper.
A volte il discorso può valere pure per store diversi, qualche anno fa Humble regalò una versione di Outcast Second Contact drm-free che, però, non corrispondeva ad alcuna delle altre versioni in commercio, né con quella su Steam e né con quella GOG, infatti aveva problemi tutti suoi. Ma anche lì Humble non fece altro che regalare la versione che gli venne fornita dal publisher.

Imho, in questo caso specifico non credo si tratti di versioni diverse, semplicemente gli Squad o Private Division avran fatto una qualche leggerezza nel caricare il gioco su EGS. Kerbal c'è pure su GOG e anche lì, come su Steam*, ha le varie localizzazioni (tra cui l'italiano per i testi). Probabilmente sfruttano le funzioni del client per veicolare la localizzazione o richiamarla in fase d'installazione, cosa che non han fatto (oppure non hanno adattato) quando hanno uppato il gioco su EGS che probabilmente funziona in modo diverso per la gestione delle lingue.

Da cui il problema con le lingue e la loro risposta nel tweet postato sopra sul fatto che ci "stan lavorando".

E' già successo con altri titoli su EGS, specie all'inizio, che pur avendo i files di localizzazione, non venissero caricati in fase di lancio e il gioco rimaneva in inglese, a meno di intervenire parametrizzandone l'avvio.

* tra l'altro mi pare che pure la versione Steam di Kerbal sia DRM-free.

Ma infatti la mia critica non era per Steam o Epic ma proprio per i produttori del gioco o gli sviluppatori.
Sono loro che dovrebbero avere a cuore l'integrità del loro prodotto, no?