View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway
Confermo, Dredge e Planet sono davvero bellini, li consiglio anche io ;)
Dredge preso, ma tanto non li giocherò mai.... avrò preso 30 giochi free nelle ultime settimane, manco installato uno. E poi passo 20 ore in 3 giorni a Palworld :asd:
Silent Bob
03-12-2024, 09:50
Vediamo se anche sto anno Epic regalerà i classici 15 giochi (circa).
Non per polemica ma per curiosità, quale sarebbe il problema?
Mi sembra piuttosto che ci siano perlomeno 2 giochi validiissimi: dredge di cui si parla benissimo e planet of lana che ho finito 2 volte ed è veramente un gioiellino.
il problema è dire che c'è un problema, il mio intento è solo dire che dato che è un periodo natalizio, ne potevano mettere di più, invece 1 il 26, e gran parte prima (magari sbaglio ma non era così l'anno scorso? poi controllo).
Insomma, è un'osservazione.
E non mi pare di aver detto che son giochi brutti o quant'altro, se non li conosco. O se li conosco e non mi piacciono, mi limito a dire che non mi piacciono.
Edit: leggendo i vecchi topic, no, alla fine non regalano niente verso natale, ovviamente un po' di confusione ce lo avevo appunto per Epic, ma anche perché 2 o 3 anni prima avevo staccato Prime e non avevo preso niente nel periodo natalizio. Resta il fatto che potevano cmq concentrare più giochi verso quel periodo, ma magari non lo fanno per evitare intasamento nei server, chissà.
Bello che tra i primi 10 giochi, 9 son GOG, ed uno Amazon.
Su 18 , 11 GoG, 1 Legacy Games, 5 Amazon, 2 Epic.
Mi fa strano che nei giorni natalizi ce ne è solo 1, e niente per fine anno, ma è inutile lamentarsi, meglio di niente.
Sorrido nel pensare che ho una marea di giochi di Tomb Raider che, nonostante non mi piacciono troppo, sto seriamente pensando di iniziarne qualcuno :D
PS: oramai per riscattare aspetto quasi sempre il giorno dopo, non è la prima volta che leggo problemi al riguardo.
Prova TR Underworld
Silent Bob
03-12-2024, 10:19
Prova TR Underworld
Sta settimana mi dovrebbe arrivare il nuovo portatile per gaming, ho già in mente che giochi giocare (o riprendere), ma per alcuni su GOG, se non richiedono config. elevate potrei perfino provarli su sto pc che ha cmq un bel po' di anni.
Underworld è leggerissimo tranquillo mi pare che è del 2008
Underworld però è il seguito di Legend che si basa su Anniversary
Teoricamente bisognerebbe giocare Legend e poi Underworld, sono un'unica storia (Legend finisce proprio con un cliffhanger e Underworld parte da lì)
Il tutto che come scritto ha le basi su Anniversary che è il remake del primo, uscito tra Legend e Underworld
Personalmente li ritengo i migliori Tomb Raider in assoluto assieme al primissimo, ma è un'altra epoca, e a Rise of the Tomb Raider, che è pure un'altra epoca...
Legend lo ricordo ancora oggi per la trama (:eek: :asd:) con uno dei miei finali preferiti in un gioco.
From now on, every breath you take is a gift from me
Mi pare che a quella trilogia ci lavorò proprio Toby Gard, il creatore di Lara che lasciò Core dopo il primo.
Mi pare che a quella trilogia ci lavorò proprio Toby Gard, il creatore di Lara che lasciò Core dopo il primo.
Yep.
Legend su Steam sta a 0.97€... si può anche prendere con Underworld regalato :asd: Quasi quasi lo rigioco, non è molto lungo e ormai l'ho finito quasi 20 anni fa... meglio quello che Shadow of the TR sicuro.
Quando i giochi ancora li facevano divertenti e Lara era ancora gnocca con gli shorts e l'ombelico fuori :asd:
Lollauser
03-12-2024, 11:18
Planet of Lana lo voglio provare, appena lo mollano
Se non erro è un buon Limbo-like, particolarmente Anotherworldizzato
alethebest90
03-12-2024, 11:24
Legend su Steam sta a 0.97€... si può anche prendere con Underworld regalato :asd: Quasi quasi lo rigioco, non è molto lungo e ormai l'ho finito quasi 20 anni fa... meglio quello che Shadow of the TR sicuro.
Quando i giochi ancora li facevano divertenti e Lara era ancora gnocca con gli shorts e l'ombelico fuori :asd:
amo molto quella trilogia (Leg, Ann, Und) anche se attualmente un po datati come grafica, però a parte quello Lara è davvero in forma...il livello della festa sul grattacielo mette a dura prova il mio cuore :oink: :oink:
Silent Bob
03-12-2024, 11:45
Underworld è leggerissimo tranquillo mi pare che è del 2008
vedrò poi
Underworld però è il seguito di Legend che si basa su Anniversary
Teoricamente bisognerebbe giocare Legend e poi Underworld, sono un'unica storia (Legend finisce proprio con un cliffhanger e Underworld parte da lì)
Il tutto che come scritto ha le basi su Anniversary che è il remake del primo, uscito tra Legend e Underworld
Come detto hanno regalato una marea di TR negli anni, e su GOG via Amazon hanno dato:
Anniversary, Chronicles, GOTY, Legend, The Angel of Darkness, The Last Revelation, Underworld
Quindi se qua c'è una cronologia ci saranno tutti, penso :asd:
Senza contare quelli che ci son su Steam a nome Lara Croft (Temple of Osiris e The Last Guardian) non credo li abbiano regalati su altre piattaforme sinceramente :asd:
alethebest90
03-12-2024, 11:53
la struttura di alcuni livelli è fantastica e trovare i segreti per poi dare un'occhiata agli sbloccabili è molto piacevole. Sopratutto quando poi vedi che il tutto è nato da una matita, che sia grafica oppure in grafite non fa diferrenza
Come detto hanno regalato una marea di TR negli anni, e su GOG via Amazon hanno dato:
Anniversary, Chronicles, GOTY, Legend, The Angel of Darkness, The Last Revelation, Underworld
Quindi se qua c'è una cronologia ci saranno tutti, penso :asd:
Senza contare quelli che ci son su Steam a nome Lara Croft (Temple of Osiris e The Last Guardian) non credo li abbiano regalati su altre piattaforme sinceramente :asd:
Più o meno.
Classici (Code Design)
- Tomb Raider (1996) *
- Tomb Raider II (1997) *
- Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft (1998) *
- Tomb Raider: The Last Revelation (1999)
- Tomb Raider Chronicles (2000)
- Tomb Raider: The Angel of Darkness (2003)
*dei primi 3 è uscita una remastered quest'anno ad opera dei Aspyr/Saber e l'anno prossimo uscirà una remastered degli altri 3 giochi.
Prima trilogia (Crystal Dynamics)
- Tomb Raider: Legend (2006)
- Tomb Raider: Anniversary (2007) *remake del primo Tomb Raider del '96
- Tomb Raider: Underworld (2008)
Seconda trilogia (Crystal Dynamics)
- Tomb Raider (2013)
- Rise of the Tomb Raider (2016)
- Shadow of the Tomb Raider (2018)
- Tomb Raider di Amazon (TBD)
Giochi a parte (sempre dei Crystak Dynamics)
- Lara Croft and the Guardian of Light (2010)
- Lara Croft and the Temple of Osiris (2014)
- Lara Croft GO (2015)
Silent Bob
03-12-2024, 12:24
Più o meno.
Classici (Code Design)
- Tomb Raider (1996) *
- Tomb Raider II (1997) *
- Tomb Raider III: Adventures of Lara Croft (1998) *
- Tomb Raider: The Last Revelation (1999)
- Tomb Raider Chronicles (2000)
- Tomb Raider: The Angel of Darkness (2003)
*dei primi 3 è uscita una remastered quest'anno ad opera dei Aspyr/Saber e l'anno prossimo uscirà una remastered degli altri 3 giochi.
Prima trilogia (Crystal Dynamics)
- Tomb Raider: Legend (2006)
- Tomb Raider: Anniversary (2007) *remake del primo Tomb Raider del '96
- Tomb Raider: Underworld (2008)
Seconda trilogia (Crystal Dynamics)
- Tomb Raider (2013)
- Rise of the Tomb Raider (2016)
- Shadow of the Tomb Raider (2018)
- Tomb Raider di Amazon (TBD)
Giochi a parte (sempre dei Crystak Dynamics)
- Lara Croft and the Guardian of Light (2010)
- Lara Croft and the Temple of Osiris (2014)
- Lara Croft GO (2015)
Da un certo punto di vista son spaesato come chi deve comprare Hitman WOA e non sa dove metter le mani :asd:
In teoria che ordine dovrei seguire :asd:?
Senza contare che lì c'è anche il Goty, che sarebbe quindi quello, immagino, della 2nda Trilogia?
A parte questo, punterei sempre a quelli che si discostano un bel po' dalla giocabilità dei primi, mai particolarmente piaciuta.
Da un certo punto di vista son spaesato come chi deve comprare Hitman WOA e non sa dove metter le mani :asd:
Senza contare che lì c'è anche il Goty, che sarebbe quindi quello, immagino, della 2nda Trilogia?
A parte questo, punterei sempre a quelli che si discostano un bel po' dalla giocabilità dei primi, mai particolarmente piaciuta.
L'ordine qui è banale
TR1, 2, 3 (orig o remastered), Last Revelations, Chronicles, Angel of Darkness
Semi-Reboot: Anniversary, Legend, Underworld
Reboot: Tomb Raider, Rise, Shadow
gli altri son spinoff
Silent Bob
03-12-2024, 13:17
L'ordine qui è banale
TR1, 2, 3 (orig o remastered), Last Revelations, Chronicles, Angel of Darkness
Semi-Reboot: Anniversary, Legend, Underworld
Reboot: Tomb Raider, Rise, Shadow
gli altri son spinoff
era in riferimento ai titoli che ho ovviamente.
Darkless
03-12-2024, 13:19
Il criterio è semplice quanto efficace: giocati quello dove Lara ha tette più grosse.
Se ci metti i mod, praticamente qualsiasi gioco :asd:
Lato pratico, dato che se le è rifatte dopo che è diventata ricca (quindi dopo Shadows), dovrebbe comunque sempre partire da TR1 (o Anniversary in quanto suo remake).
La scelta peggiore che potresti fare è partire da Angel of The Darkness o Chronicles che sono i capitoli peggiori, il primo ha sostanzialmente ammazzato IP ai tempi, ma del resto i Core stavano raschiando il fondo già col precedente Chronicles.
Nel lato puramente cronologico, la seconda trilogia dei Crystal (quindi la più recente in termini di pubblicazione, chiamata anche Survival) è quella che si colloca come prequel di tutta la serie, a seguire ci sarebbero i capitoli "classici" e poi quelli della prima trilogia dei Crystal. I giochi che ho indicato come "a parte" si discostano anche come genere.
Imho, se non ti piace particolarmente il concept dei capitoli classici, ti consiglierei di andare di Anniversary, poi a seguire Legend e Underworld. Penso che girino tranquillamente anche sul tuo attuale PC, da cui potresti partire da questi, in quanto rivisitano anche le dinamiche di gioco rispetto ai classici, potrebbero piacerti. A seguire poi ti puoi buttare sui più recenti che penso sia quella che tu indichi come GOTY, cioè il pacchetto che comprende TR2013, Rise e Shadows.
L'ordine da seguire non cambia, van giocati in ordine di uscita, con la sola eccezione di Anniversary prima di Legend, se si vuole.
Poi quelli che possiedi non lo so, a meno che tu con "quelli che hanno regalato" intendessi "quelli che possiedo", ma cambia relativamente.
TR1 (o remastered) è l'unico giocabile di quelli Core Design
Crystal Dyamic ha fatto due reboot:
Il primo come detto con Toby Gard è il migliore perché è ancora un Tomb Raider vecchia stampo, ma rinfrescato in meccaniche ed ha la storia migliore che si aggancia a quella del TR1 originale.
Il secondo fa il verso ad Uncharted e quindi poco riusciuto. Il mio preferito è Rise, Shadow m'ha detto poco.
Silent Bob
03-12-2024, 13:25
Il criterio è semplice quanto efficace: giocati quello dove Lara ha tette più grosse.
Per quello bastavano le MOD :asd:
Cmq a livello di giocabilità devo comunque darci un'occhiata, per capire se li trovo interessanti da provare, o se son troppo simili a quelli iniziali, che se è così li evito volentieri.
Silent Bob
03-12-2024, 13:27
Poi quelli che possiedi non lo so
son letteralmente quelli che mi hai quotato e che ho scritto "regalati" da Amazon per GOG, il post in tua risposta delle 12:45 :asd:
Concordo.
Infatti Tr2013 dove Lara è una piagnucolona, incapace e senza tette è il peggior Tr
Silent Bob
03-12-2024, 13:30
Imho, se non ti piace particolarmente il concept dei capitoli classici, ti consiglierei di andare di Anniversary, poi a seguire Legend e Underworld. Penso che girino tranquillamente anche sul tuo attuale PC, da cui potresti partire da questi, in quanto rivisitano anche le dinamiche di gioco rispetto ai classici, potrebbero piacerti. A seguire poi ti puoi buttare sui più recenti che penso sia quella che tu indichi come GOTY, cioè il pacchetto che comprende TR2013, Rise e Shadows.
ok (di solito faccio i multiquote ma a volte mi dimentico :asd: )
Farò questi 3, anzi, vedrò il primo e poi se mi piace continuo.
Tanto nel frattempo, sul PC ho installato l'avventura grafica di Blade Runner, appena iniziata, e se mi arriva il PC forse inizio pure Hitman WOA e probabilmente (e FINALMENTE) inizierò GTA IV.
son letteralmente quelli che mi hai quotato e che ho scritto "regalati" da Amazon per GOG, il post in tua risposta delle 12:45 :asd:
Non ho quotato nessun tuo post con titoli di TR e appunto non capivo se con "quelli regalati" intendessi quelli che possedevi
Comunque, per tagliare la testa al toro: quelli Core gettali tutti dalla finestra, tanto il migliore e unico giocabile nel 2024 l'han rifatto in Anniversary... dopo questo Legend e Underworld.
Fine dei TR, mo' ci stanno gli Uncharted Tombs con Lara Jones che son carini, ma niente di eccezionale per me.
Ok potresti cominciare da Anniversary o Legend.
Dei vecchi il migliore per me e the last revelation ma è un po' difficilotto
Farli tutti di seguito a me però annoierebbe
Silent Bob
03-12-2024, 13:50
Non ho quotato nessun tuo post con titoli di TR e appunto non capivo se con "quelli regalati" intendessi quelli che possedevi
Comunque, per tagliare la testa al toro: quelli Core gettali tutti dalla finestra, tanto il migliore e unico giocabile nel 2024 l'han rifatto in Anniversary... dopo questo Legend e Underworld.
Fine dei TR, mo' ci stanno gli Uncharted Tombs con Lara Jones che son carini, ma niente di eccezionale per me.
A farla breve GoFoxes, io di mio non avrei mai speso una lira per i TR, so solo che posso fare l'esempio di God of War, i vecchi titoli non mi piacevano, quello su PS4 (ho giocato solo al primo) mi ha divertito ai tempi, e qua potrebbe esser la stessa cosa o continuare a non piacermi, non si sa mai.
Ok potresti cominciare da Anniversary o Legend.
Dei vecchi il migliore per me e the last revelation ma è un po' difficilotto
Farli tutti di seguito a me però annoierebbe
Ho giocato alla trilogia di Mafia e di Batman tutti di seguito, da sto punto di vista non è un problema.
Se il gioco vale, e mi piace, e anche meglio, ricordo bene i controlli, e più facile imparare le novità, ma anche notare i peggioramenti, etc...*
E dato che son uno che la storia la segue (poi dipende dalla storia in se) se hanno fatto un qualcosa di decente magari me la gusto pure di più.
*non ci ho pensato ma in passato su PS2 avevo rigiocato ai splinter cell , e anche agli Hitman dal 2 fino a Bloodmoney.
Anche GTA Trilogy ho giocato uno dopo l'altro, sia su PS2,che su PC che su PS4, e chissà che mi dimentico.
A farla breve GoFoxes, io di mio non avrei mai speso una lira per i TR, so solo che posso fare l'esempio di God of War, i vecchi titoli non mi piacevano, quello su PS4 (ho giocato solo al primo) mi ha divertito ai tempi, e qua potrebbe esser la stessa cosa o continuare a non piacermi, non si sa mai.
Ho giocato alla trilogia di Mafia e di Batman tutti di seguito, da sto punto di vista non è un problema.
Se il gioco vale, e mi piace, e anche meglio, ricordo bene i controlli, e più facile imparare le novità, ma anche notare i peggioramenti, etc...*
E dato che son uno che la storia la segue (poi dipende dalla storia in se) se hanno fatto un qualcosa di decente magari me la gusto pure di più.
*non ci ho pensato ma in passato su PS2 avevo rigiocato ai splinter cell , e anche agli Hitman dal 2 fino a Bloodmoney.
Anche GTA Trilogy ho giocato uno dopo l'altro, sia su PS2,che su PC che su PS4, e chissà che mi dimentico.
Ah be allora ok secondo me per te andranno bene Legend/Anniversary e Underworld.
Ti direi che i migliori per me rimangono i primi 6 di cui i primi 3 già rimasterizzati ma ho capito che non li gradisci quindi amen..
Silent Bob
03-12-2024, 16:00
Intanto ho fatto solo i primi minuti di Anniversary, ho avuto un minimo le stesse impressioni dei vecchi TR, ma è presto per dirlo, domani se è , continuo a giocarci.
Per quello bastavano le MOD :asd:
Cmq a livello di giocabilità devo comunque darci un'occhiata, per capire se li trovo interessanti da provare, o se son troppo simili a quelli iniziali, che se è così li evito volentieri.
nome della mod subito pls :cool:
Silent Bob
04-12-2024, 08:17
nome della mod subito pls :cool:
non credo che userò le mod, non è nel mio interesse, le avevo viste anni fa, ma non ricordo minimamente dove.
Ma adesso c'è quel sito nexusmods che di mod ne ha quante ne vuoi, non so se ha anche quelle per "miglioramenti", diciamo così, ma non mi stupirei ci fosse.
Jurassic World ha Denuvo su Steam, significa che ha Denuvo anche su Epic?
Jurassic World ha Denuvo su Steam, significa che ha Denuvo anche su Epic?
Ha Denuvo ovunque, pure su MS store, idem JWE2.
Ha Denuvo ovunque, pure su MS store, idem JWE2.
Peccato, ho riscattato quindi un gioco che manco installerò....
Silent Bob
04-12-2024, 08:39
Steam comunque continua a sorprendere , cioè, mai immaginavo che ci fosse disponibile una "lista" dei giochi con denuvo:
https://store.steampowered.com/curator/26095454-Denuvo-Games/
commento più frequente (con qualche cambiamento qua e la)
"uses denuvo. Proof on the store Page"
Al momento son 333 giochi, mi stupisce leggere che c'è in quella lista roba come "Top Spin", "Dragon Quest III", gli AC, giochi sportivi vari, insomma :muro:
Poi ci sarà roba al di fuori di Steam, ma questi già bastano e avanzano.
Vedo che la lista contiene Immortals Fenyx Rising, che io riscattai con un buono eoni fa su uConnect... ora su Steam non è scritto che contiene denuvo... ergo l'hanno tolto o c'è ancora?
Perché nel caso disinstallo subito uno dei miei giochi preferiti.
EDIT:
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Immortals_Fenyx_Rising
Pork, pare che ci sia Denuvo e pure un VMProtect DRM... addio
Mai più giochi Ubisoft su PC
Silent Bob
04-12-2024, 09:18
Vedo che la lista contiene Immortals Fenyx Rising
Ecco perchè parlavo di giochi che non m'aspettavo, cioè, Top Spin, te lo saresti aspettato?
Credo che cmq toccherà leggere bene nelle varie pagine di giochi, perché se il commento costante parla che c'è scritto nella pagina del gioco, basta vedere nella pagina stessa prima di installare.
Sperando che sto lavoro lo fanno tutti i launcher.
Vedo che la lista contiene Immortals Fenyx Rising, che io riscattai con un buono eoni fa su uConnect... ora su Steam non è scritto che contiene denuvo... ergo l'hanno tolto o c'è ancora?
Perché nel caso disinstallo subito uno dei miei giochi preferiti.
EDIT:
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Immortals_Fenyx_Rising
Pork, pare che ci sia Denuvo e pure un VMProtect DRM... addio
Mai più giochi Ubisoft su PC
Guarda che c'è sempre stato (e ubi lo mette sempre dentro VMP). Anzi, mi pare pure che te l'avessi indicato tempo fa quando l'avevi citato in un post :asd:
Ecco perchè parlavo di giochi che non m'aspettavo, cioè, Top Spin, te lo saresti aspettato?
Credo che cmq toccherà leggere bene nelle varie pagine di giochi, perché se il commento costante parla che c'è scritto nella pagina del gioco, basta vedere nella pagina stessa prima di installare.
Sperando che sto lavoro lo fanno tutti i launcher.
Non è detto ci sia scritto, come appunto per Immortal Fenyx Rising, però di solito io usavo quello, mo' vatti a fidare
L'unica soluzione certa credo sia GOG... e bona... quelli son DRM Free o c'è scritto altrimenti.
Peccato perché i miei giochi preferiti son quelli Ubisoft e loro usano una marea di tecniche anti-consumer, tra cui DRM che ti impediscono di giocare se non hai connessione.
Guarda che c'è sempre stato. Anzi, mi pare pure che te l'avessi indicato tempo fa quando l'avevi citato in un post :asd:
A posto, disinstallato e peccato, mi stavo divertendo....
In realtà anche con su Denuvo (pure dietro VMP come fa Ubi) puoi giocare senza connessione. Non puoi farlo al primo avvio o dopo l'applicazione di una patch (perché fa il re-check).
Come lista per i DRM terzi su Steam potete usare questa > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/The_big_list_of_third-party_DRM_on_Steam
Magari può anche interessare questa: DRM-free su Steam > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/The_big_list_of_DRM-free_games_on_Steam
Per me è più una questione di principio, passi il launcher, ma i DRM di terze parti no.
Phoenix Fire
04-12-2024, 10:01
Non è detto ci sia scritto, come appunto per Immortal Fenyx Rising, però di solito io usavo quello, mo' vatti a fidare
L'unica soluzione certa credo sia GOG... e bona... quelli son DRM Free o c'è scritto altrimenti.
Peccato perché i miei giochi preferiti son quelli Ubisoft e loro usano una marea di tecniche anti-consumer, tra cui DRM che ti impediscono di giocare se non hai connessione.
A posto, disinstallato e peccato, mi stavo divertendo....
si ma se lo hai comprato e ti stai divertendo, finiscilo
Posso capire il non comprarlo, ma il non giocarlo ha verametne poco senso, ormai ti hanno "contato"
si ma se lo hai comprato e ti stai divertendo, finiscilo
Posso capire il non comprarlo, ma il non giocarlo ha verametne poco senso, ormai ti hanno "contato"
Già finito sul Pass, lo avevo preso su uConnect per uno sconto da usare, senza verificare avesse Denuvo, poi lo giocai su Xbox via Pass e quello rimase in naftalina, ora con PC nuovo e monitor 21:9 l'avevo reinstallato per vedere come fosse, ma ora tocca disinstallarlo
Non gioco a titoli con Denuvo (o qualsiasi DRM on top al launcher), anche se mi piacciono.
Vincenzo77
04-12-2024, 11:45
Ma giusto per capire, che problemi da usare un gioco che ha denuvo?
Nel 99% dei casi nulla direi...
se salta Internet o se va a caxxo potrebbe non essere possibile avviare un gioco, l'exe è molto più grosso e questo potrebbe portare a crash o rallentamenti.
Il mio è principio... mi vendi un gioco che sta su Steam, che già è un DRM di per se, son forzato a loggarmi anche nel tuo client, con account e login diversi, che è un altro DRM, in più mi metti dentro un anti-tamper che se internet va a singhiozzo si blocca e mi impedisce di giocare.. cioè per partire devo essere verificato sui server Valve, su quelli Ubisoft e su quelli Denuvo, se salta uno non gioco... a un single player che ho regolarmente pagato. Sei una caxxa veramente poco profumata.
Non necessariamente l'exe è più grosso, ci sono alcuni engine che hanno sistemi d'integrazione per i DRM.
Denuvo è noto per dare problemi prestazionali e, lato pratico, richiede delle riattivazioni nel tempo (come indicavo sopra, in genere, alla prima installazione o dopo gli update) quindi quando la riattivazione è richiesta, chiede una connessione ad internet, se non c'è non avvii il gioco. Ci sono poi anche vari "Livelli" in cui può essere implementato, esempio con un numero limitato di attivazioni nel tempo, etc.
Poi ci sono compagnie che lo mettono all'interno di ulteriori DRM (anche se in realtà Denuvo non è un DRM, ma un anti-tamper) quindi con ulteriore impatto in termini di performance.
C'è poi la solita nota a margine di tutti i DRM-terzi: una nuova versione dell'OS potrebbe essere incompatibile e se non vengono rilasciate patch specifiche, il gioco non lo avvii più (vedasi SafeDisc e SecuRom con l'avvento di Win 10) e c'è poi anche la questione sicurezza, in quanto girano a livello kernel.
Non necessariamente l'exe è più grosso, ci sono alcuni engine che hanno sistemi d'integrazione per i DRM.
Quali? Che spunto i giochi che li usano :asd:
Quali? Che spunto i giochi che li usano :asd:
Mi pare che Unreal Engine 5 abbia delle librerie per l'integrazione di Denuvo.
Phoenix Fire
04-12-2024, 12:41
Già finito sul Pass, lo avevo preso su uConnect per uno sconto da usare, senza verificare avesse Denuvo, poi lo giocai su Xbox via Pass e quello rimase in naftalina, ora con PC nuovo e monitor 21:9 l'avevo reinstallato per vedere come fosse, ma ora tocca disinstallarlo
Non gioco a titoli con Denuvo (o qualsiasi DRM on top al launcher), anche se mi piacciono.
ripeto, lo hai pagato, sei stato già conteggiato nel novero delle vendite, quindi veramente non capisco il principio
Mi pare che Unreal Engine 5 abbia delle librerie per l'integrazione di Denuvo.
Azz... è dura allora :asd:
ripeto, lo hai pagato, sei stato già conteggiato nel novero delle vendite, quindi veramente non capisco il principio
Non avere denuvo installato sul PC
Io odio Denuvo e il suo concetto merdoso che sta alla base, come GoFoxes.
E su questo pc nuovo (un anno) non installo volutamente giochi con Denuvo, nonostante ne abbia alcuni in libreria che giocherei volentieri.
Prima o poi cederò, per forza, ma sta merda che mi lavora in sotterranea e può far frullare di più cpu e GPU la voglio avere a bordo più tardi possibile.
Ricordo sul pc precedente che Deus Ex Mankind Divided mi alzava di brutto la temperatura, e le ventole giravano a palla.
Non sono sicuro al 100% fosse Denuvo (come potrei? Nessuno ha la prova provata!) ma il dubbio è forte perchè Mankind non è che fosse poi sto gioco affamato di risorse. Sta di fatto che poi ho cambiato pc, Mankind non l'avevo finito e siccome voglio finirlo lo giocherò nella versione GOG, che mi hanno regalato (Amazon) e al quale ho aggiunto il season pass, preso su GOG a 2 euro.
E per ora fanculo Denuvo. :p
Però, Gofoxes, lasciar li un gioco che ti piace come Immortals quando ormai il Denuvo ce l'avevi a bordo... boh. Finisci il gioco e poi fancula lui e tutti gli altri Denuvo, no? ;)
Che poi.... siamo sicuri che disinstallare il gioco col Denuvo tolga di mezzo dal pc sta merda? Lo spero, ma non ho conoscenze per dirlo. Rassicuratemi. :)
Che poi.... siamo sicuri che disinstallare il gioco col Denuvo tolga di mezzo dal pc sta merda? Lo spero, ma non ho conoscenze per dirlo. Rassicuratemi. :)
Sì, è nel gioco (nell'eseguibile o nelle librerie che si porta dietro, a seconda di come integrato) ed è in funzione solo durante l'esecuzione del gioco.
Non è tipo un anti-cheat che viene installato come applicativo a parte e che spesso rimane nel sistema anche dopo aver levato il gioco (vedasi Easy Anti-cheat, et simili).
Però, Gofoxes, lasciar li un gioco che ti piace come Immortals quando ormai il Denuvo ce l'avevi a bordo... boh. Finisci il gioco e poi fancula lui e tutti gli altri Denuvo, no? ;)
Ma l'ho già finito e giocato anche a lungo su Xbox quando era nel Pass (dicono 40 ore), questo era per sfizio, per giocarlo no hud a 21:9 ed in effetti è un gioiellino, come poi altri giochi Ubisoft che vorrei fare a 21:9 su un PC decente e non su Xbox (Wildlands, Watch Dogs 2, Valhalla e quando lo prezzeranno decentemente Outlaws, ma anche anche i seguiti come Breakpoint e The Division 2 e avrei preso anche FC6), ma non posso per via di Denuvo
Balfour76
05-12-2024, 11:06
Con l'abbonamento Amazon Prime, si possono giocare alcuni titoli Ubisoft in streaming con Luna. Non ho idea di come si comporta Denuvo.
Ci sono dei compromessi sulle impostazioni di gioco (serve ulteriore abbonamento per impostazioni superiori).
Suggerimento non valido per chi giustamente vuole giocare senza connessione attiva ad un gioco per singolo giocatore e/o ha un super pc! :D
Oggi Epic regala bus simulator, a che ora di solito switchano?
Pare avesse Denuvo, ma pare l'abbiano tolta, anche se pare in passato l'avessero già tolta e rimessa.... uhm....
Silent Bob
05-12-2024, 14:19
Oggi Epic regala bus simulator, a che ora di solito switchano?
Pare avesse Denuvo, ma pare l'abbiano tolta, anche se pare in passato l'avessero già tolta e rimessa.... uhm....
Oggi sia Bus che Lego Starwars, cmq alla solita ora (che raramente cambia) le 17!
Sinceramente sullo store Epic leggo requisiti ma non leggo Denuvo, da oggi in poi per curiosità un'occhiata gliela do' sempre, per vedere se c'è scritto.
Oggi sia Bus che Lego Starwars, cmq alla solita ora (che raramente cambia) le 17!
Sinceramente sullo store Epic leggo requisiti ma non leggo Denuvo, da oggi in poi per curiosità un'occhiata gliela do' sempre, per vedere se c'è scritto.
C'era Denuvo, l'han tolta
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Denuvo#List_of_games_using_Denuvo_Anti-Tamper
Però in passato tolta e rimessa, quindi non si sa mai
https://steamcommunity.com/groups/DenuvoGames/curation/app/976590/
Io ora seguo quello come curatore e per ogni nuovo gioco (o vecchio che voglio installare) vado pagina Steam e se ha (avuto) Denuvo e sconsigliato da quel curatore. Comodissimo.
Usa piuttosto la PCGamingWiki andando nella pagina specifica del gioco che ti interessa. Se un DRM c'è, ti viene indicato, se viene levato idem, anzi, ti specifica pure se ad un gioco il DRM è stato tolto da tutte le versioni oppure su alcuni store risulta ancora (vedasi il caso di Mad Max).
La pagina di un curatore potrà anche essere comoda, ma non necessariamente è altrettanto accurata o aggiornata.
Silent Bob
05-12-2024, 14:55
C'era Denuvo, l'han tolta
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Denuvo#List_of_games_using_Denuvo_Anti-Tamper
Però in passato tolta e rimessa, quindi non si sa mai
https://steamcommunity.com/groups/DenuvoGames/curation/app/976590/
Io ora seguo quello come curatore e per ogni nuovo gioco (o vecchio che voglio installare) vado pagina Steam e se ha (avuto) Denuvo e sconsigliato da quel curatore. Comodissimo.
Sì lo avevo letto, ma non essendo molto interessato al gioco in se (anche se è free e si aggiunge a prescindere :asd: ).
Che poi il problema grosso di Denuvo è che rallenta i giochi, nonostante dicessero il contrario (con tanto di test)
Usa piuttosto la PCGamingWiki andando nella pagina specifica del gioco che ti interessa. Se un DRM c'è, ti viene indicato, se viene levato idem, anzi, ti specifica pure se ad un gioco il DRM è stato tolto da tutte le versioni oppure su alcuni store risulta ancora (vedasi il caso di Mad Max).
Pensa che in generale uso quel sito per sapere dove si trovano i salvataggi ma mai per vedere i DRM.
Un +1 anche su questo da oggi in poi.
La pagina di un curatore potrà anche essere comoda, ma non necessariamente è altrettanto accurata o aggiornata.
O magari non ha interesse a farlo sapere se qualcuno non vuole denuvo e vede che sulla pagina del gioco non c'è scritto nulla e quindi acquista ed installa.
O magari non ha interesse a farlo sapere se qualcuno non vuole denuvo e vede che sulla pagina del gioco non c'è scritto nulla e quindi acquista ed installa.
ma anche al contrario, come dice Ulukaii. Non ricordo più quale fosse, ma è capitato che il gioco indicava ancora denuvo sulla pagina steam, ma in realtà lo avevano rimosso tempo addietro.
Sì, ma il curatore non si basa (solo) sulla pagina Steam.
Potrei comunque andare oltre, giusto per, tanto so che HG e PocketPair mai metteranno Denuvo, quindi chissene degli altri, e non installare giochi che hanno avuto Denuvo, anche se ora non più... così, per cacare il caxxo :asd:
E invece si cit. :D
Now Available: STAR WARS™: Bounty Hunter™ [GOG Code]
Now Available: Tomb Raider: Underworld [GOG Code]
Now Available: Overcooked! 2 [GOG Code]
Now Available: Call of Juarez: Gunslinger [GOG Code]
Now Available: DREDGE [GOG Code]
December 5: Quake II [GOG Code]
December 5: Disney•Pixar WALL-E [Amazon Games App]
December 12: Planet of Lana [GOG Code]
December 12: Hero’s Hour [GOG Code]
December 12: The Coma: Recut [GOG Code]
December 12: Electrician Simulator [Epic Games Store]
December 12: ReDrawn: The Painted Tower Collector’s Edition [Amazon Games App]
December 19: Nine Witches: Family Disruption [Amazon Games App]
December 19: Predator: Hunting Grounds [Epic Games Store]
December 19: Aces of the Luftwaffe — Squadron Extended Edition [Amazon Games App]
December 19: Simulakros [Amazon Games App].
December 19: Christmas Fables: The Magic Snowflake Collector’s Edition [Legacy Games Code]
December 26: The Town of Light [GOG Code]
Sono già disponibili i titoli gratis di oggi e a sorpresa hanno aggiunto i seguenti:
AVAILABLE NOW: The Outer Worlds [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Spelunky [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Space Hulk: Deathwing — Enhanced Edition [Amazon Games App]
AVAILABLE NOW: Warhammer 40,000: Space Marine [Amazon Games App]
AVAILABLE NOW: Warhammer 40,000: Dawn of War [Amazon Games App]
AVAILABLE NOW: Baldur’s Gate II: Enhanced Edition [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Neverwinter Nights: Enhanced Edition [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Baldur’s Gate: Enhanced Edition [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Necromunda: Hired Gun [Epic Games Store]
DECEMBER 12: Warhammer 40,000: Dawn of War II [Amazon Games App]
Edit. solite storie e problemi per riscattare su gog (evidentemente non regge il carico di accessi)
Edit. 2 disponibili i giochi gratuiti su epic, prossima settimana un gioco misterioso
Silent Bob
05-12-2024, 16:19
Come già citato:
Bus Simulator Next Stop 2021 (ha 7 DLC gratis)
Lego Starwars: The Skywalker Saga
Prossima settimana GIOCO MISTERIOSO
Probabilmente partiranno 15 (+ o -) giochi epic del periodo natalizio, e quindi ci saranno sicuramente un misto tra giochi così e così, già dati e forse qualche titolo degno di nota (e magari pure qualcosa regalato via Amazon ).
ma anche al contrario, come dice Ulukaii. Non ricordo più quale fosse, ma è capitato che il gioco indicava ancora denuvo sulla pagina steam, ma in realtà lo avevano rimosso tempo addietro.
Vabbè, alla fine è l'utente finale che se ne accorge e lo segnala nelle pagine e siti dedicati come quello sopra.
Alla fine dipende da chi gestisce queste parti relative al gioco (e quindi dalla marea di persone dietro).
E comunque avevo messo il "magari" apposta.
Sono già disponibili i titoli gratis di oggi e a sorpresa hanno aggiunto i seguenti:
AVAILABLE NOW: The Outer Worlds [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Spelunky [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Space Hulk: Deathwing — Enhanced Edition [Amazon Games App]
AVAILABLE NOW: Warhammer 40,000: Space Marine [Amazon Games App]
AVAILABLE NOW: Warhammer 40,000: Dawn of War [Amazon Games App]
AVAILABLE NOW: Baldur’s Gate II: Enhanced Edition [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Neverwinter Nights: Enhanced Edition [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Baldur’s Gate: Enhanced Edition [GOG Code]
AVAILABLE NOW: Necromunda: Hired Gun [Epic Games Store]
DECEMBER 12: Warhammer 40,000: Dawn of War II [Amazon Games App]
Edit. solite storie e problemi per riscattare su gog (evidentemente non regge il carico di accessi)
Edit. 2 disponibili i giochi gratuiti su epic, prossima settimana un gioco misterioso
Ottimo
Li prendo direttamente domani mattina, così mi evito sta storia del problema nel riscattare.
Ah, ma anche di Baldur's Gate avevano già regalato qualcosa, giusto?
Stavo pensando che se non fosse che ho un amico che lavora a tempo pieno, gran parte dei regali di Amazon e Epic sembrano fatti apposta per lui :asd:
Alodesign
05-12-2024, 16:23
Quando sei li per comprare dei giochi e magicamente quei giochi ti compaiono gratis!
Per poi non giocarli :D
P.S. Maaaa, c'è un aggregatore di tutti i giochi che uno ha sulle varie piattaforme?
Volendo GOG galaxy ha dei plugin da poter scaricare per integrare tutte le librerie. I giochi mi pare, però, che si avviino sempre con il loro Launcher
Silent Bob
05-12-2024, 16:28
Quando sei li per comprare dei giochi e magicamente quei giochi ti compaiono gratis!
Per poi non giocarli :D
Io spendo molto di più per giocare alla PS , e l'ultimi giochi che ho comprato per PC sono su Steam (Hitman 3 WOA Deluxe pochi giorni fa, anche se ho la versione base su PS4), senza contare la spesa del portatile in arrivo.
P.S. Maaaa, c'è un aggregatore di tutti i giochi che uno ha sulle varie piattaforme?
Ci sarebbe un modo, Installi GOG Galaxy e aggiungi le varie piattaforme che hai, ed hai un elenco unico di giochi, sia che hai su una piattaforma, che su altre (e ti indica quali hai doppi o di più).
Peccato che nel caso mio, non sono più riuscito a togliere il resto delle cose aggiunte prima. Se lo rifacessi ora, che mi conta 700 giochi, non ho idea del numero.
Altri mezzi non lo so, se non scriverteli a mano o magari qualche servizio online, passo ad altri.
Volendo GOG galaxy ha dei plugin da poter scaricare per integrare tutte le librerie. I giochi mi pare, però, che si avviino sempre con il loro Launcher
Esatto, e ti rimangono, anche se vuoi toglierli...
Ragazzi mi sa che Amazon ha un po' esagerato con i regali da riscattare su GOG perché ora c'è il sito che non ci sta dietro :help:
Per riscattare una chiave, ci vogliono 6-7 tentativi... :D :D :D
Cromwell
05-12-2024, 19:31
Non lo ho mai usato, però forse Playnite
Alodesign
05-12-2024, 19:59
Grazie
Vincenzo77
05-12-2024, 22:28
Anche gog galaxy lo fa.
Claudio77
06-12-2024, 06:18
Ho provato entrambi e Playnite è di gran lunga più supportato, customizzabile e meglio integrato con le varie piattaforme Steam&Co. Galaxy é più semplice ma perde periodicamente la sincronizzazione anche con le piattaforme più diffuse...
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Silent Bob
06-12-2024, 08:03
Ragazzi mi sa che Amazon ha un po' esagerato con i regali da riscattare su GOG perché ora c'è il sito che non ci sta dietro :help:
Per riscattare una chiave, ci vogliono 6-7 tentativi... :D :D :D
Finito di riscattare poco fa, e dopo molto tempo da Browser, perché per qualche motivo dal launcher mi caricava all'infinito, ma credo solo che questo è update di mer*a (parlo di GoG Galaxy eh!) perché ho fatto l'aggiornamento poco dopo l'aver aggiunto gli altri giochi 2-3 giorni fa e funzionava tutto bene.
Phoenix Fire
06-12-2024, 08:15
riscattati giochi GOG su amazon
a parte che ora mi appare l'avviso su amazon che se ci sono problemi con Gog devo riprovare, ho riscattato tutto al primo tentativo ma per ogni redeem ho dovuto fare almeno due captcha
Lollauser
06-12-2024, 08:29
Ho provato entrambi e Playnite è di gran lunga più supportato, customizzabile e meglio integrato con le varie piattaforme Steam&Co. Galaxy é più semplice ma perde periodicamente la sincronizzazione anche con le piattaforme più diffuse...
Quoto tutto
Uso Playnite regolarmente per controllare il listone dei miei giochi, dei client che uso (praticamente tutti) ha problemi solo con Humble
GOG Galaxy lo tengo lo stesso, ma solo come gestore dei titoli gog
Silent Bob
06-12-2024, 08:35
riscattati giochi GOG su amazon
a parte che ora mi appare l'avviso su amazon che se ci sono problemi con Gog devo riprovare, ho riscattato tutto al primo tentativo ma per ogni redeem ho dovuto fare almeno due captcha
a me solo 2 volte, al primo, e all'ultimo The Outer Worlds, e l'ultimo "Quake II" (che ci son 3 versioni a chi interessa, anche l'originale e una chiamata RTX) che non ho riscattato subito, ma insieme a quest'altri.
Solo che appunto, via Galaxy di solito ci metto meno tempo e non chiede quei captcha, ecco perché preferisco passare da lì, ma sta volta, non è stato possibile.
Galaxy é più semplice ma perde periodicamente la sincronizzazione anche con le piattaforme più diffuse...
Inviato dal mio SM-G990B utilizzando Tapatalk
Questo perché in Galaxy la maggior parte dei plugin sono comunitari, non sono realizzati da GOG, quelli con supporto ufficiale son solo Epic/Microsoft e lì non si sgancia mai, mentre gli altri c'è periodicamente da togliere/rimettere il plugin (esempio per Steam) oppure ritoccare il config (tipo quello di Ubisoft) per fare in modo che si agganci dopo eventuali modifiche apportate dalle varie piattaforme ai meccanismi d'autenticazione o alle api. Inoltre, non sempre gli updates dei plugin comunitari vengono allineati, in pratica l'autore di un plugin uppa l'update, ma ci vuole un po' perché questo poi si diffonda sui server e venga effettivamente scaricato/aggiornato dal client che rimane fermo a vecchie versioni (da cui il mancato sync/login). In questi casi si fa prima a prelevare il plugin dalla pagina github e metterlo a mano.
Esempio pratico per il plugin di Steam, il client punta come repository > https://github.com/FriendsOfGalaxy/galaxy-integration-steam/
Quel plugin è inchiodato al 2021 e non logga più dopo i cambiamenti fatti da Steam (esempio QR, etc), quello che funziona è questo e va messo a mano > https://github.com/ABaumher/galaxy-integration-steam/
Altro esempio Ubisoft, dove quando non logga più c'è da cambiare un paio di stringhe nel file consts.py, anche qui perché vengono apportate periodiche da parte di Ubisoft e il plugin non viene più aggiornato da una vita.
Ed è il medesimo discorso per praticamente tutti i plugin comunitari, alcuni sono un disastro (tipo quello PSN).
[Chiudo OT]
A sto giro dei giochi GOG di Prime non sono ancora riuscito a riscattare una mazza, né da web e né da client :asd:
Silent Bob
06-12-2024, 13:10
Dimenticavo: Pankapu per Steam gratis fino al 18 Dicembre
A veder le immagini non pare bruttino, rientra in quella cerchia di giochi che negli anni 90 avrei giocato parecchio.
Non lo ho mai usato, però forse Playnite
Ma sto Playnite è il classico sito dove fare log-in e via (tipo Myanimelist, o altri per film e/o serie), o è una sorta di programmino database scaricabile?
A sto giro dei giochi GOG di Prime non sono ancora riuscito a riscattare una mazza, né da web e né da client :asd:
ci hai riprovato, ci sei riuscito poi?
Perché ora sembra già una cosa che sta capitando più spesso, speriamo non diventi un'abitudine.
ci hai riprovato, ci sei riuscito poi?
Perché ora sembra già una cosa che sta capitando più spesso, speriamo non diventi un'abitudine.
Riprovato poco fa da web, alcuni sì, mentre altri ancora no. Riproverò stasera ;)
Darkless
06-12-2024, 13:58
Riprovato poco fa da web, alcuni sì, mentre altri ancora no. Riproverò stasera ;)
Presi tutti senza problemi.
Darkless
06-12-2024, 14:03
Dimenticavo: Pankapu per Steam gratis fino al 18 Dicembre
A veder le immagini non pare bruttino, rientra in quella cerchia di giochi che negli anni 90 avrei giocato parecchio.
Non è che non sia bruttino: è proprio un bel gioco. Però sa essere discretamente frustrante, almeno per me che ho una certa e ci piglio oramai poco. La difficoltà non è banale, soprattutto i boss. Personalmente l'ho mollato con rammarico poco dopo metà perchè mi stava diventando frustrante, ma mi sarebbe piaciuto finirlo.
Per chi paice il genere è consigliatissimo (e di sicuro non avrà i miei problemi).
Altair[ITA]
06-12-2024, 17:35
https://store.steampowered.com/app/418670/Pankapu/
Allora non si sa ancora niente di cosa darà epic per natale? Non ho preso niente con i saldi per non prenderla nel culo
Lollauser
12-12-2024, 14:16
No, ma pare ci sarà una bella scarica di titoli ;)
https://gamerant.com/epic-games-store-free-mystery-games-2024-leak/
quindi tieni d'occhio Epic giornalmente...ma non aspettarti più la ricchezza di titoli di un paio di anni fa ;)
La maggior parte saranno giochi già regalati o titoli che non meritano, però in mezzo qualcosa di interessante ci va di sicuro :)
The Whispered World: Special Edition su gog
https://www.gog.com/en/game/the_whispered_world_special_edition
Edit
RIOT: Civil Unrest su fanatical
The Lord of the Rings™: Return to Moria su epic
headroom
12-12-2024, 16:21
riscattando il gioco su Gog mi dice che è stato aggiunto alla mia libreria ma lì non compare :muro: :muro: :muro: :muro:
The Whispered World: Special Edition su gog https://www.gog.com/en/game/the_whispered_world_special_edition
riscattando il gioco su Gog mi dice che è stato aggiunto alla mia libreria ma lì non compare :muro: :muro: :muro: :muro:
A volte ci mette un po'di minuti per aggiornare la tua lista. Non dovrebbero esserci problemi.
headroom
12-12-2024, 17:47
niente, ci riproverò domani, grazie
A volte ci mette un po'di minuti per aggiornare la tua lista. Non dovrebbero esserci problemi.
Silent Bob
13-12-2024, 08:20
Io aspetto sempre il giorno dopo per i giochi GOG via Amazon ed è tutto ok.
Mi chiedo, dato che non ho l'account collegato, se pure con Epic succede la stessa cosa.
Lollauser
13-12-2024, 09:34
Io aspetto sempre il giorno dopo per i giochi GOG via Amazon ed è tutto ok.
Infatti, tanto mica fuggono ;) o finiscono le chiavi
Mi chiedo, dato che non ho l'account collegato, se pure con Epic succede la stessa cosa.
No con Epic sempre liscio come una viola da subito, perlomeno nella mia esperienza
headroom
13-12-2024, 10:38
Problema risolto sul sito di gog.com, aprendo una nuova finestra in modalità privata sul Browser e facendo da lì l'accesso ed il riscatto del gioco.
Nel caso dovesse capitare a qualcun'altro ora sapete come risolvere.
Silent Bob
13-12-2024, 11:45
Infatti, tanto mica fuggono ;) o finiscono le chiavi
Era in riferimento ad un mio post, della settimana scorsa (credo, mi pare il 5 dicembre non prima), che ho dovuto riscattare via Browser.
Oggi tranquillamente via GoG Galaxy, attraverso il Galaxy non ti chiede mai il captcha come può capitare via browser, e mi era capitato 2 volte su 4-5 giochi riscattati.
Sempre per ricordare le alternative a tutti quelli che partecipano al topic (come Headroom sopra di me).
Conetenuto per No Man's Sky
https://store.steampowered.com/app/3380990/Starborn_Phoenix_Ship/
si può ricattare anche senza possedere il gioco
headroom
13-12-2024, 15:27
mi sembra di no dalla descrizione dice:
Questo contenuto necessita del gioco di base No Man's Sky su Steam per funzionare, quindi anche se lo aggiungi all'account non puoi usarlo.
Conetenuto per No Man's Sky
https://store.steampowered.com/app/3380990/Starborn_Phoenix_Ship/
si può ricattare anche senza possedere il gioco
mi sembra di no dalla descrizione dice:
Questo contenuto necessita del gioco di base No Man's Sky su Steam per funzionare, quindi anche se lo aggiungi all'account non puoi usarlo.
non è che ti permette di giocare a NMS, ovvio :sofico:
Solamente, se lo riscatti ora e un domani dovessi comprare NMS su steam, avrai già questo contenuto
headroom
13-12-2024, 16:05
sorry bubba99 avevo capito male io. :cincin: :cincin: ....
Cromwell
13-12-2024, 16:09
The Whispered World: Special Edition su goghttps://www.gog.com/en/game/the_whispered_world_special_edition
Sono andato per riscattarlo... lo avevo già. Preso ai tempi del GoG Connect, quando se avevi il gioco su Steam potevi riscattarlo anche su GoG :(
Silent Bob
14-12-2024, 07:57
Sono andato per riscattarlo... lo avevo già. Preso ai tempi del GoG Connect, quando se avevi il gioco su Steam potevi riscattarlo anche su GoG :(
Ah, se non sbaglio non avevano già regalato un altro?o.
A quanto pare domani gog regalerà silence :)
Silent Bob
19-12-2024, 12:12
Quindi dovrebbe uscire un gioco GOG, questi:
December 19: Nine Witches: Family Disruption [Amazon Games App]
December 19: Predator: Hunting Grounds [Epic Games Store]
December 19: Aces of the Luftwaffe — Squadron Extended Edition [Amazon Games App]
December 19: Simulakros [Amazon Games App].
December 19: Christmas Fables: The Magic Snowflake Collector’s Edition [Legacy Games Code]
e da oggi iniziano i giochi misteriosi giornalieri di Epic.
Il gioco di oggi dovrebbe esser "Vampire Survivors" prodotto italianissimo (sviluppato da Poncle, ovvero Luca Galante)
Silent Bob
19-12-2024, 15:22
A quanto pare domani gog regalerà silence :)
Al momento c'è:
Chicken Assassin Reloaded
(a tempo come sempre)
mai sentito :asd:
ScourgeBringer per Steam via Fanatical
Darkless
19-12-2024, 17:56
ScourgeBringer per Steam via Fanatical
io lo vedo a pagamento.
Vincenzo77
19-12-2024, 18:35
io lo vedo a pagamento.
https://www.fanatical.com/game/scourge-bringer
Io lo vedo gratis
29Leonardo
20-12-2024, 08:29
riscattato, grazie.:D
Silent Bob
20-12-2024, 11:06
Oggi dovrebbe uscire Astrea: Six-Sided Oracles
Non so perché ho gran curiosità per i primi titoli, ma sicuramente mi stuferò di cercare eventuali liste, e vedrò direttamente cosa uscirà giorno per giorno
(l'unica utilità dei leak e dell'evitar di riaprire Epic ogni giorno se esce un qualcosa che già ho)
Wizard10
20-12-2024, 14:18
Oggi dovrebbe uscire Astrea: Six-Sided Oracles
Non so perché ho gran curiosità per i primi titoli, ma sicuramente mi stuferò di cercare eventuali liste, e vedrò direttamente cosa uscirà giorno per giorno
(l'unica utilità dei leak e dell'evitar di riaprire Epic ogni giorno se esce un qualcosa che già ho)
ci sono i canali telegram appositi che informano su tutte queste robe
Silent Bob
20-12-2024, 14:24
ci sono i canali telegram appositi che informano su tutte queste robe
non uso telegram e si trovano cmq siti che postano l'elenco, anni fa erano stati postati più di una volta.
Erano anche stati pubblicizzati giochi che in realtà poi non sono usciti.
Ad ogni modo se avete i leak a disposizioni postateli , poi si verificherà man mano.
zla_Stobb
20-12-2024, 14:30
in giro si trova questo leak non so quando affidabile
21 assassin's creed mirage
22
23
24 the evil dead(già dato)
25 mafia 2 definitive edition
26 drone swarm
27 Doki Doki Literature Club Plus (già dato)
28 doors of insanity
29 alan wake remastered
30 grime(già dato)
31 a virus named tom
1 figment 2
2-7 rockstar game
Silent Bob
20-12-2024, 14:33
in giro si trova questo leak non so quando affidabile
21 assassin's creed mirage
22
23
24 the evil dead(già dato)
25 mafia 2 definitive edition
26 drone swarm
27 Doki Doki Literature Club Plus (già dato)
28 doors of insanity
29 alan wake remastered
30 grime(già dato)
31 a virus named tom
1 figment 2
2-7 rockstar game
Ma Alan Wake non era stato già regalato?
Cmq prendiamola con le pinze, tanto è facile fare un listato a caso.
Che poi il 2 "Rockstar Game" è abbastanza generico, può esser di tutto (pure un GTA V già regalato)
Wizard10
20-12-2024, 14:42
assassin's creed e mafia 2 sarebbero ottimi
zla_Stobb
20-12-2024, 15:05
Ma Alan Wake non era stato già regalato?
Cmq prendiamola con le pinze, tanto è facile fare un listato a caso.
Che poi il 2 "Rockstar Game" è abbastanza generico, può esser di tutto (pure un GTA V già regalato)
si purtroppo non è di billbil-kun quindi è da prendere effettivamente con le pinze
si alan wake è stato già dato
Non possono regalare ancora Alan Wake.
Daranno Alan Wake 2, dai. Magari la Deluxe.
:Prrr:
Silent Bob
21-12-2024, 07:39
Passando da un sito che ci fa sapere se è un gioco è scontato o gratis, eccone 3 su Steam a tempo limitato:
Distant Space 2 (fino al 24 Dicembre)
Train Sim World® 2 DLC (03 Gennaio)
Black Desert (06 Gennaio)
oggi su epic dovrebbe uscire Terratech World, niente mirage :asd:
Silent Bob
21-12-2024, 13:52
oggi su epic dovrebbe uscire Terratech World, niente mirage :asd:
Finora i leak giornalieri son sempre stati più veritieri che quelli che pubblicano un listato, non mi stupirebbe :asd:
Lollauser
21-12-2024, 18:50
ci sono i canali telegram appositi che informano su tutte queste robepubblicane qualcuno please, che mi iscrivo
Wizard10
21-12-2024, 21:08
pubblicane qualcuno please, che mi iscrivo
non penso si possa fare qui, magari lo considerano spam
Vincenzo77
22-12-2024, 16:17
Wizard of legends free su epic.
Il gioco di domani dovrebbe essere Doki Doki - Literature Sauna
Ciuciciao
22-12-2024, 16:20
Domani dovrebbero regalare dark and darker - legendary status, non un gioco ma un dlc per un gioco free to play
Se andate nella pagina Epic del DLC lo da proprio domani come data di lancio...
Finora i leak giornalieri son sempre stati più veritieri che quelli che pubblicano un listato, non mi stupirebbe :asd:
OffTopic: Non scrivo quasi mai perché siete più veloci di me nelle scoperte ma vi leggo sempre, comunque oggi ho visto per la prima volta Dogma (con colpevole ritardo, lo so) e quindi ho scoperto chi sei! :D
Finora i regali Epic Store decisamente al minimo storico.
:mc:
cruelboy
22-12-2024, 22:05
oggi ho visto per la prima volta Dogma (con colpevole ritardo, lo so) e quindi ho scoperto chi sei! :D
OMMADONNA! che film assurdo mi hai fatto ricordare!!! Uno dei migliori che abbia mai noleggiato da blockbuster... si, l'ho visto con colpevole anticipo rispetto a te :asd: :asd: :asd:
Wizard10
22-12-2024, 23:42
Finora i regali Epic Store decisamente al minimo storico.
:mc:
speriamo nel botto, magari hanno concentrato gli sforzi
Silent Bob
23-12-2024, 08:02
OffTopic: Non scrivo quasi mai perché siete più veloci di me nelle scoperte ma vi leggo sempre, comunque oggi ho visto per la prima volta Dogma (con colpevole ritardo, lo so) e quindi ho scoperto chi sei! :D
https://media1.tenor.com/m/Xb1LVfVDSBQAAAAC/jay-and-silent-bob-silent-gesture.gif
(meglio tardi che mai)
Visto ai tempi, ma ancora non conoscevo benissimo "Jay & Silent Bob".
Dogma è un film geniale e divertente, e Kevin Smith sa il fatto suo (certo non tutto riuscitissimo ma tant'è).
Ci son altri film che dovresti dargli almeno un'occhiata, il primo Clerks, ma anche il 2ndo volendo, In cerca di Amy (dove Bob "parla" la prima volta), Generazione X (dove compare il futuro "Earl" , Jason Lee).
Poi ne ha fatti altri più o meno riusciti, ma questi son i più divertenti.
Ci sarebbe anche un Clerks III che, per certi versi, racconta l'1.
speriamo nel botto, magari hanno concentrato gli sforzi
Visti i primi titoli ci si può aspettare tutto o niente di particolare, vedremo, ma di che ricordi mai qualcosa di interessante uscita a natale, o poco prima o poco dopo (forse per evitare troppo traffico)
Lollauser
23-12-2024, 08:39
Eh che caxxxxx
Guardati subito Clerks!
Anche se visto dopo i 25 anni probabilmente non fa lo stesso effetto :D
Ciuciciao
23-12-2024, 20:53
Su Epic è stato reso disponibile il DLC gratuito di dark and darker...
Per domani pare sia in programma dredge
Dredge? Ma l'ha appena dato Prime, anzi è ancora riscattabile.
Infatti.
Sempre peggio...:rolleyes:
Windtears
24-12-2024, 11:29
qualcuno ipotizzava anche dave the diver visto il sushi nell'icona del leaker... ma chissà, io non mi aspetto niente e vivo felice parliamo sempre di epic. :D
Silent Bob
24-12-2024, 14:07
Non mi stupirei comunque, è già successo che Epic regalasse qualcosa data da Amazon poco tempo prima.
Non sottovalutate la legendary di dark & darker; l'ho giocato un pochino su Steam e, se piacciono i giochi ad ambientazione medieval fantasy, non è così malvagio. Avere quel qualcosa in più della legendary rispetto al puro base senza pagare, non è male (pensiamo un po' positivo)
Avere altri gioconi da aggiungere alla libreria fanno sempre piacere, ma il rischio è che finiscano ad ingrossare il backlog e risultino regali "più sprecati" di altri...
E Dredge fu e con questo siamo già a 3 giochi che avevo in wishlist dei 6 regalati a partire da giovedì su Epic :)
Finora non ne ho riscattato uno che sia uno. :D
Vediamo se per Natale tirano fuori qualcosa di buono come hanno sempre fatto in passato.
Indiscrezioni?
Silent Bob
25-12-2024, 09:26
Finora non ne ho riscattato uno che sia uno. :D
Vediamo se per Natale tirano fuori qualcosa di buono come hanno sempre fatto in passato.
Indiscrezioni?
magari ricordo male, ma non ricordo niente di interessante il 25, ma qualcosa magari ieri o domani.
Ad ogni modo, Buon Natale
(è un giveaway, riscattatelo quando volete :asd: )
Buon Natale a tutti e (per l'ennesima volta) buon Control da Epic
Buon Natale a tutti e (per l'ennesima volta) buon Control da Epic
https://youtu.be/YMBrL96vKIE?si=WQA0CKYM5wOoJ0jj&t=41
:doh:
a dirla tutta mi aspetto qualcosa per oggi da gog e invece niente, il solito sconticino su qualcosa che non mi interessa
Wizard10
26-12-2024, 15:10
tra poco metteranno Ghostrunner 2 gratis:read:
29Leonardo
26-12-2024, 17:58
a dirla tutta mi aspetto qualcosa per oggi da gog e invece niente, il solito sconticino su qualcosa che non mi interessa
ma gog di giochi a parte the whispering world (già regalato anni fà) non ha dato nient'altro se non sconti, sondaggini e caxxate varie giusto?
https://youtu.be/YMBrL96vKIE?si=WQA0CKYM5wOoJ0jj&t=41
:doh:
Infatti, potevano dare il season pass a sto punto :asd:
Confermato Ghostrunner 2 su Epic e (sembra anche a me) solo ricicloni su Prime
Questo perché in Galaxy la maggior parte dei plugin sono comunitari, non sono realizzati da GOG, quelli con supporto ufficiale son solo Epic/Microsoft e lì non si sgancia mai, mentre gli altri c'è periodicamente da togliere/rimettere il plugin (esempio per Steam) oppure ritoccare il config (tipo quello di Ubisoft) per fare in modo che si agganci dopo eventuali modifiche apportate dalle varie piattaforme ai meccanismi d'autenticazione o alle api.
Ed è il medesimo discorso per praticamente tutti i plugin comunitari, alcuni sono un disastro (tipo quello PSN).
[Chiudo OT]
Scusami se riprendo il topic, ma è solo per una domanda veloce: sai di plugin comunitari per EA App e Rockstar Social Club? Ho provato a cercare un pò ma, diversamente da Steam, senza successo.
ma gog di giochi a parte the whispering world (già regalato anni fà) non ha dato nient'altro se non sconti, sondaggini e caxxate varie giusto?
Giusto
Scusami se riprendo il topic, ma è solo per una domanda veloce: sai di plugin comunitari per EA App e Rockstar Social Club? Ho provato a cercare un pò ma, diversamente da Steam, senza successo.
Sì, dunque i plugin comunitari li puoi trovare anche dal client, basta che inizi a scrivere il nome nel campo di ricerca Impostazioni > Plugin. Esempio, se digiti anche solo "r" vien subito fuori Rockstar che punta a > questo (https://github.com/tylerbrawl/Galaxy-Plugin-Rockstar) (ma pare non funzioni più)
Per EA mi pare che il plugin sia lo stesso di Origin, quindi > questo (https://github.com/FriendsOfGalaxy/galaxy-integration-origin)
Come per altri plugin della community può essere che così come sono non riescano a loggare per via di come si interfacciano, quindi vanno modificati dei parametri a mano. Questi possono essere indicati nella pagina GitHub del plugin oppure nel forum GOG nella sezione dedicata a Galaxy 2.0, in genere è qualcosa tipo "nome plugin" doesn't work. Aprendo la discussione si trovano i parametri da modificare nei config del plugin tra i post quotati.
Sì in relazione a quello che mi hai detto ho già provato tutto, non ero stato chiaro, intendevo qualcosa di specifico che tu sapevi essere funzionante.
Grazie mille lo stesso!
Darkless
27-12-2024, 17:19
C'è il giveaway di Chains of Satinav in questo momento. E' il secondo gioco che regalano a questi saldi dopo Chicken Assassin
Windtears
27-12-2024, 17:32
intanto lo store di epic ha problemi (non si riesce ad aggiungere acquisti nel carrello) contemporaneamente al giveaway di hot wheels.... :asd:
Silent Bob
27-12-2024, 17:37
come sempre riscatto i giochi tutti i giorni o quasi.
Oggi lo apro, ed al momento di riscattare il gioco su Epic, mi dice che non posso farlo perché bloccato :confused:
Ma non l'account, la possibilità di prender il gioco :confused:
E' un messaggio via Cloudflare.
Sorry, you have been blocked
You are unable to access store.epicgames.com
Why have I been blocked?
This website is using a security service to protect itself from online attacks. The action you just performed triggered the security solution. There are several actions that could trigger this block including submitting a certain word or phrase, a SQL command or malformed data.
What can I do to resolve this?
You can email the site owner to let them know you were blocked. Please include what you were doing when this page came up and the Cloudflare Ray ID found at the bottom of this page.
Premesso che al momento non sto giocando a niente, non credo che ho l'account hackerato, e l'unica cosa che ho fatto al momento è, con la linea (nuova, fastweb) collegare la TV via ethernet
intanto lo store di epic ha problemi (non si riesce ad aggiungere acquisti nel carrello) contemporaneamente al giveaway di hot wheels.... :asd:
Dici che messaggio come il mio non è casuale? o solo a me è capitato così?
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/1hnhyjv/epic_games_mystery_free_game_10_of_16hot_wheels/
Ho letto che un utente dice riavviare il PC, ma l'ho provato su 2 pc diversi , su questo non aprivo Epic da un bel po'.
PS: da una parte stica di Hotwheels, anche se per assurdo, è uno di quelli che avrei provato tra i recenti. Speriamo sia un problema momentaneo.
alethebest90
27-12-2024, 17:40
forse Epic sta iniziando a bloccare quelli che riscattano e non comprano o non giocano :asd:
Silent Bob
27-12-2024, 17:43
Mentre Epic ha i suoi problemi, per il solito tempo limitato:
GOG
Chains of Satinav
(68h da adesso)
forse Epic sta iniziando a bloccare quelli che riscattano e non comprano o non giocano :asd:
cioè, il 90% dell'utenza :D
Ciuffolotti
27-12-2024, 18:09
come sempre riscatto i giochi tutti i giorni o quasi.
Oggi lo apro, ed al momento di riscattare il gioco su Epic, mi dice che non posso farlo perché bloccato :confused:
Ma non l'account, la possibilità di prender il gioco :confused:
E' un messaggio via Cloudflare.
Premesso che al momento non sto giocando a niente, non credo che ho l'account hackerato, e l'unica cosa che ho fatto al momento è, con la linea (nuova, fastweb) collegare la TV via ethernet
Dici che messaggio come il mio non è casuale? o solo a me è capitato così?
https://www.reddit.com/r/pcgaming/comments/1hnhyjv/epic_games_mystery_free_game_10_of_16hot_wheels/
Ho letto che un utente dice riavviare il PC, ma l'ho provato su 2 pc diversi , su questo non aprivo Epic da un bel po'.
PS: da una parte stica di Hotwheels, anche se per assurdo, è uno di quelli che avrei provato tra i recenti. Speriamo sia un problema momentaneo.
Bloccato anche a me l'accesso allo store di Epic nel momento di passare al "pagamento" del gioco odierno. Mi sa che vogliono altri dati 😁.
zla_Stobb
27-12-2024, 18:14
Bloccato anche a me l'accesso allo store di Epic nel momento di passare al "pagamento" del gioco odierno. Mi sa che vogliono altri dati 😁.
già pensavo che mi avessero hakerato il pc :doh:
quindi fa un pò a tutti la stessa cosa, vabbe
Su Epic con HOT WHEELS UNLEASHED ci sono anche una dozzina di add.on gratuiti
Ciuffolotti
27-12-2024, 18:51
Riprovato adesso a riscattare il gioco odierno su epic ed è andato tutto liscio.
Silent Bob
28-12-2024, 07:58
Il problema è comparso a tanti, alcuni son riusciti a riscattarlo subito, altri no, leggendo in rete.
Certo è stato abbastanza inedito come problema, non riesco ad associarlo a qualche traffico intensivo del server (tipo GTA V e Death Stranding in misura minore), ma al momento non mi pare che sia uscito il perché si sia verificato ciò.
Bah, vediamo se almeno oggi non si ripete sta cosa.
Bloccato anche a me l'accesso allo store di Epic nel momento di passare al "pagamento" del gioco odierno. Mi sa che vogliono altri dati .
anche fosse, non credo che era una richiesta di altri dati
già pensavo che mi avessero hakerato il pc :doh:
quindi fa un pò a tutti la stessa cosa, vabbe
Inizialmente avevo pensato la stessa cosa, in passato ho letto di giocatori bannati per via di un gioco ma che questi non avevano mai provato e neanche installato
Riprovato adesso a riscattare il gioco odierno su epic ed è andato tutto liscio.
Fatto ieri sera pure io, ma lo riapro dopo perché:
Su Epic con HOT WHEELS UNLEASHED ci sono anche una dozzina di add.on gratuiti
Mi ha fatto riscattare il gioco ma gli add-on no, non me li dava proprio disponibili.
Silent , se può tornarti comodo, io faccio praticamente sempre da smartphone, sia Epic che Prime, ed ho avuto problemi solo una volta, due al massimo
Silent Bob
28-12-2024, 09:05
Silent , se può tornarti comodo, io faccio praticamente sempre da smartphone, sia Epic che Prime, ed ho avuto problemi solo una volta, due al massimo
ieri è stato un problema che hanno avuto la maggior parte dell'utenza, ma raramente ho avuto problemi con Epic, anzi, in genere è Epic stessa che ha avuto problemi.
Con Prime non ne ho avuti, almeno quando anche qua si è parlato del problema riscattare giochi sarà capitato 1 volta e recentemente, ma niente di particolare.
Comunque grazie lo stesso.
Mi ha fatto riscattare il gioco ma gli add-on no, non me li dava proprio disponibili.
Forse hanno eliminato quelli gratuiti: per la precisione ho scaricato 11 auto aggiuntive tra quelle presenti nelle 2 pagine di add-on
Anche a me ieri Epic non andava. fatto poco fa: prima il gioco e poi gli 11 addon. Tutto liscio.
Silent Bob
28-12-2024, 13:58
Forse hanno eliminato quelli gratuiti: per la precisione ho scaricato 11 auto aggiuntive tra quelle presenti nelle 2 pagine di add-on
non lo so, cmq riprovato stamattina e li ho aggiunti tranquillamente, ma ieri non me li dava disponibile, e parlo di ieri sera, non quando dava il problema con Cloudflare.
Ciuciciao
28-12-2024, 16:21
Disponibile free kill knight su Epic...
dalle foto mi ricorda loaded e reloaded dei tempi della psx... carino e abbastanza ignorante da essere giocato :D
Su GOG in regalo *The Dark Eye: Chains of Satinav!
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Ciuciciao
29-12-2024, 17:44
Su Epic orcs must die 3, già regalato...
[Redacted] su Epic, questo sempbra davvero carino
Ciuciciao
30-12-2024, 17:52
[Redacted] su Epic, questo sempbra davvero carino
Più che altro è una cosa nuova, fino ad ora quasi solo roba già data...
E comunque quest'anno niente tripla A a parte il solito control
Ciuciciao
31-12-2024, 15:10
Su GOG in regalo Vambrace: Cold Soul
Beh oggi il regalo Epic non è niente male, un gioco molto particolare: SIFU
Ciuciciao
31-12-2024, 16:29
Finalmente qualcosa di decente e che mancava in libreria...
Quando cominciano i regali di Epic avvisate
Quando cominciano i regali di Epic avvisate
SIFU non è male, lo conosco solo sommariamente perché è un titolo tosto con combattimenti basati sulle arti marziali e che quindi non avrei comprato. Con la particolarità se non ricordo male, che il protagonista quando perde, ritorna in gioco (dal principio se non erro) invecchiato, con tutto ciò che ne consegue. Questo è un bel regalo per me.
Silent Bob
01-01-2025, 09:06
SIFU non è male, lo conosco solo sommariamente perché è un titolo tosto con combattimenti basati sulle arti marziali e che quindi non avrei comprato. Con la particolarità se non ricordo male, che il protagonista quando perde, ritorna in gioco (dal principio se non erro) invecchiato, con tutto ciò che ne consegue. Questo è un bel regalo per me.
Per me è il miglior titolo che hanno regalato finora, e tra i 15 episodi di Secret Level è uno dei migliori (per me)
Ciuciciao
01-01-2025, 16:04
Ora su Epic Kingdom come deliverance, già regalato anche questo...
Per me è il miglior titolo che hanno regalato finora, e tra i 15 episodi di Secret Level è uno dei migliori (per me)
infatti di qusto non mi lamento: non lo avrei comprato perché di un genere/tipologia che non so se sono ancora in grado di giocare (o di averci la pazienza che serve per giocarlo), ma gratis lo provo prima o poi.
Ora su Epic Kingdom come deliverance, già regalato anche questo...
questo doppione almeno lo comprendo se serve per "rilanciare" il franchise in vista del 2, con poi la possibilità di ricavarci qualcosa dalla vendita dei dlc.
Che nervoso, ero fuori casa e me lo sono perso per 15 minuti. Ce l'avevo in wishlist da più di un anno. :mad:
Ciuciciao
01-01-2025, 16:43
Che nervoso, ero fuori casa e me lo sono perso per 15 minuti. Ce l'avevo in wishlist da più di un anno. :mad:
Non ti conviene usare Epic da browser o da app mobile? Almeno non devi stare per forza al pc...
Non ti conviene usare Epic da browser o da app mobile? Almeno non devi stare per forza al pc...
App mobile l'ho installata un paio di settimane fa proprio in previsione di non perdermi qualcosa di appetibile mentre ero via, ma confesso la mia ignoranza, non sono ancora riuscito a capire come funziona o quanto meno come fare log in.
Silent Bob
01-01-2025, 18:16
infatti di qusto non mi lamento: non lo avrei comprato perché di un genere/tipologia che non so se sono ancora in grado di giocare (o di averci la pazienza che serve per giocarlo), ma gratis lo provo prima o poi.
Il problema è la ripetitività , perché come gioco mi ricorda vagamente il primo yakuza (ma vagamente) titolo (unico che ho giocato) che all'epoca mi divertì molto.
alexbilly
01-01-2025, 18:31
App mobile l'ho installata un paio di settimane fa proprio in previsione di non perdermi qualcosa di appetibile mentre ero via, ma confesso la mia ignoranza, non sono ancora riuscito a capire come funziona o quanto meno come fare log in.
io ho sempre usato il browser da smartphone. Con quello si va tranquillamente.
Mi unisco al tuo "nervoso"... Ieri per via dei preparativi per il cenone, non ho finito di riscattare su Epic e SIFU è uno di quei giochi che probabilmente avrei provato.
Pace e buon anno a tutti
Lollauser
01-01-2025, 20:18
Mi unisco al tuo "nervoso"... Ieri per via dei preparativi per il cenone, non ho finito di riscattare su Epic e SIFU è uno di quei giochi che probabilmente avrei provato.
Pace e buon anno a tuttinonché l'unico interessante di questa tornata, parlando ovviamente per chi segue i regali e aveva già tutti gli altri doppioni... vediamo domani, last chance
Magari qualcuno l ha riscattato ma non prevede di giocarlo e magari può passarvi il codice.
Non so se si può fare
Magari qualcuno l ha riscattato ma non prevede di giocarlo e magari può passarvi il codice.
Non so se si può fare
No, si riscattano sull'account, come per i giochi Amazon prime che non siano gog o altro, quindi niente codice.
Windtears
02-01-2025, 08:28
non confermato al 100%, ma pare che l'ultimo regalo di epic sarà hell let loose.
Wizard10
02-01-2025, 09:40
esiste la app? ma forse è solo android?
esiste la app? ma forse è solo android?Ho controllato meglio, per ora l'app permette di installare alcuni giochi che possono girare anche su android (Fortnite, Rocket Ligue, Fall Guys) e basta. É previsto che più avanti verranno implementate altre funzionalità come fare acquisti o riscattare giochi appunto, ma al momento ha l'utilità di un frigorifero al polo nord.
Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Silent Bob
02-01-2025, 12:05
non confermato al 100%, ma pare che l'ultimo regalo di epic sarà hell let loose.
Un FPS, per i fan del genere.
Lo avevo scritto tempo fa, ma ad un mio amico gli ho scritto che praticamente gran parte dei giochi "gratuiti" che ho collezionato nel tempo sembrano fatti apposta per lui :asd:
Wizard10
02-01-2025, 13:35
Ho controllato meglio, per ora l'app permette di installare alcuni giochi che possono girare anche su android (Fortnite, Rocket Ligue, Fall Guys) e basta. É previsto che più avanti verranno implementate altre funzionalità come fare acquisti o riscattare giochi appunto, ma al momento ha l'utilità di un frigorifero al polo nord.
pessima da questo punto di vista Epic, dal momento che non ti fa vedere la libreria in nessun modo se sei da cellulare
Lollauser
02-01-2025, 16:15
E così fu :rolleyes:
Niente, st'anno neanche un titolo interessante per quanto mi riguarda, partendo ovviamente dal presupposto che i vari Control e KCD li abbiamo già tutti dai precedenti regali
Sono un po deluso, almeno un titolo AA mai regalato me lo aspettavo.
Boh magari quello del kung fu per chi apprezza il genere
Windtears
02-01-2025, 19:14
due titoli prime gaming (ancora non mi pare sia uscita la lista completa di gennaio):
eastern excorcist e the bridge chiavi epic.
due titoli prime gaming (ancora non mi pare sia uscita la lista completa di gennaio):
the bridge è molto carino
Hell let loose, lo avevo provato durante un week-end free su Steam tipo 3 anni fa (a memoria) ed era carino. Da giocare assolutamente in gruppo, con cuffie e microfono perché è abbastanza fondamentale la coordinazione. Un po' alla ARMA, ma basato seconda guerra mondiale.
A mio gusto, regalo apprezzato
Lollauser
03-01-2025, 10:59
The Bridge molto carino, se vi piacciono i puzzle game cervellotici (moolto cervellotici)
L'ho giocato eoni fa...occhio che fa esplodere la testa in certe sezioni :muro:
Ovviamente ennesimo regalo riciclato anche questo
Hell let loose, lo avevo provato durante un week-end free su Steam tipo 3 anni fa (a memoria) ed era carino. Da giocare assolutamente in gruppo, con cuffie e microfono perché è abbastanza fondamentale la coordinazione. Un po' alla ARMA, ma basato seconda guerra mondiale.
A mio gusto, regalo apprezzato
Si per chi gioca multi credo sia un bel regalo, poi non so se è il solito titolo in cui col base ci inizi solo e poi devi spendere per espansioni e acquisti in-game
Mi ha ricordato con una lacrimuccia le partite a Battlefield 1942, di 20 anni abbondanti fa :(
Alodesign
03-01-2025, 11:26
Hell let loose è un regalo super apprezzato!
Grazie EPIC!
Lo avevo in Wish su Steam da 2 anni, aspettando il fatidico "10€" :D
Silent Bob
06-01-2025, 09:43
Magari lo scrivo adesso e oggi escono, ma i giochi prime Gaming?
Quando escono ad inizio mese, quando dopo, boh.
Sperando sempre in qualcosa di interessante.
Escono sempre al giovedì. Questo giro io ho potuto riscattare due giochi abbastanza insulsi di cui non ricordo il nome... (magari ce ne erano altri in regalo, ma già riscattati in precedenza e quindi non saprei dirvi)
Altair[ITA]
06-01-2025, 15:58
https://store.steampowered.com/app/2024070/Party_Quiz/
Silent Bob
09-01-2025, 16:08
Epic, classico settimanale:
Turmoil
Epic, classico settimanale:
Turmoil
Stranamente, da smartphone, Epic mi chiede di fare nuovamente il login e di accettare il contratto con l'utenza. Anche accettando, mi blocca per "troppi accessi
Idem, sia da client che da web.
Conviene aspettare e non fare altro, avran problemi sul server.
Windtears
09-01-2025, 18:07
i giochi prime di gennaio:
Eastern Exorcist, The Bridge, BioShock™ 2 Remastered, Spirit Mancer, SkyDrift Infinity, GRIP, SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech, Are You Smarter Than A 5th Grader, Deus Ex™ GOTY Edition, To The Rescue!, Star Stuff, Spitlings, Zombie Army 4: Dead War, ENDER LILIES: Quietus of the Knights, Blood West and Super Meat Boy Forever
https://primegaming.blog/
Now Available: Eastern Exorcist [Epic Games Store]
Now Available: The Bridge [Epic Games Store]
Now Available: BioShock™ 2 Remastered [GOG Code
Now Available: Spirit Mancer [Amazon Games App]
Now Available: SkyDrift Infinity [Epic Games Store]
January 16: GRIP [GOG Code]
January 16: SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech [GOG Code]
January 16: Are You Smarter Than A 5th Grader [Epic Games Store]
January 23: Deus Ex™ GOTY Edition [GOG Code]
January 23: To The Rescue! [Epic Games Store]
January 23: Star Stuff [Epic Games Store]
January 23: Spitlings [Amazon Games App]
January 23: Zombie Army 4: Dead War [Epic Games Store]
January 30: ENDER LILIES: Quietus of the Knights [Epic Games Store]
January 30: Blood West [GOG Code]
January 30: Super Meat Boy Forever [Epic Games Store]
fabietto76
09-01-2025, 20:00
Eastern Exorcist, The Bridge, BioShock™ 2 Remastered, Spirit Mancer, SkyDrift Infinity, GRIP, SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech, Are You Smarter Than A 5th Grader, Deus Ex™ GOTY Edition, To The Rescue!, Star Stuff, Spitlings, Zombie Army 4: Dead War, ENDER LILIES: Quietus of the Knights, Blood West and Super Meat Boy Forever
Diciamo che si può serenamente aspettare il mese prossimo .. dopo planet of lana e dredge mi ero un pò illuso
Windtears
09-01-2025, 20:19
Diciamo che si può serenamente aspettare il mese prossimo .. dopo planet of lana e dredge mi ero un pò illuso
se piacciono i metroidvania ender lilies è un bel gioco e non è mai stato regalato né messo in bundle per dire.... poi non può essere sempre natale. :(
SinapsiTXT
09-01-2025, 20:57
SteamWorld Quest: Hand of Gilgamech non è male a dire il vero (per chi ama il genere del deckbuilding)
Silent Bob
10-01-2025, 08:48
Stranamente, da smartphone, Epic mi chiede di fare nuovamente il login e di accettare il contratto con l'utenza. Anche accettando, mi blocca per "troppi accessi
Ieri ho postato prima di spengere e l'ho riscattato subito, non le 17 precise ma più o meno quando ho postato, si vede che i problemi li ha dati dopo, presumo.
A parte Bioshock, Deus, Grip e l'ultimo, gli altri non li conosco granche.
A sto punto aspetto il 16 e aggiungo direttamente i 3 giochi su GOG (tanto non credo che Bioshock scade a breve, sarà fino al 31)
ora funziona, anche io ieri avevo problemi
tra quelli del mese, questi sono gli unici due che conosco, ce ne sono altri per epic pure che non mi sembrano male. Mi dispiace per Bioshock 2, visto che ho già il primo su gog, però 5 euro del prime solo per quello, anche no.
Ciuciciao
14-01-2025, 21:18
https://store.steampowered.com/app/1932570/Jaded/
Gratuito, dal 25 gennaio dovrebbe diventare a pagamento
Vincenzo77
18-01-2025, 11:33
Mini thief, gratis fino al 22 gennaio
https://store.steampowered.com/app/481870/Mini_Thief/
Altair[ITA]
19-01-2025, 21:50
https://store.steampowered.com/app/339800/HuniePop/
Ciuciciao
20-01-2025, 12:35
;48698998']https://store.steampowered.com/app/339800/HuniePop/
https://www.gog.com/en/game/huniepop?cjdata=MXxZfDB8WXww&utm_campaign=cj&utm_medium=affiliate&utm_source=cj
C'è anche su GOG fino a oggi alle 18
;48698998']https://store.steampowered.com/app/339800/HuniePop/
Continuo a ritenere che il primo sia meglio del secondo!
sono usciti nuovi giochi per Amazon (almeno io non li avevo visti prima)
Deus Ex GOTY Edition (GOG)
To The Rescue! (EPIC)
Star Stuff (EPIC)
Spitlings
Zombie Army 4: Dead War (EPIC)
io ho già Deus Ex su GOG, se qualcuno vuole gli passo la chiave
Silent Bob
24-01-2025, 07:32
EPIC:
Behind the Frame: Il paesaggio più bello
la prossima settimana "Undying"
Duncandg
24-01-2025, 15:56
Fatevi un favore e giocate a
"The Booze of Monkey Island"
Realizzato da un team italiano
https://bean-adventure-agency.itch.io/the-booze-of-monkey-island
https://imgur.com/a/WNProy2
29Leonardo
25-01-2025, 16:35
Fatevi un favore e giocate a
"The Booze of Monkey Island"
Realizzato da un team italiano
https://bean-adventure-agency.itch.io/the-booze-of-monkey-island
https://imgur.com/a/WNProy2
Ma è solo in inglese?
giacomo_uncino
25-01-2025, 20:20
Ma è solo in inglese?
Languages: Italian, English, German, Spanish
Vincenzo77
29-01-2025, 15:40
112 operator free su fanatical, fino a esaurimento chiavi.
https://www.fanatical.com/game/112-operator
Bene, e mi sembra che ci sia anche la traduzione italiana sul workshop di Steam...
Beyond blue in regalo la settimana prossima su Epic Store è un buon titolo! :)
Darkless
31-01-2025, 06:46
Beyond blue in regalo la settimana prossima su Epic Store è un buon titolo! :)
Ogni titolo è buono per fargli aumentare le perdite :asd:
Silent Bob
31-01-2025, 08:08
Ieri son usciti anche gli ultimi giochi di sto mese su Prime Gaming, uno per Gog (Blood West) il resto Epic.
DLC - Dying Light - 10th Anniversary Bundle gratis:
- su steam, solo se avete il gioco
- su gog potete regalarlo a voi stessi inserendo la emal di registrazione a gog, se non avete il gioco
- su Epic era stato regalato, potete aggiungerlo come dlc
Ciuciciao
04-02-2025, 09:48
Rpg maker qualcosa.... Gratis :D
https://store.steampowered.com/app/220700/RPG_Maker_VX_Ace/
I giochi prime di febbraio
Now Available: BioShock Infinite Complete Edition [GOG Code]
Now Available: Surf World Series [Amazon Games App]
Now Available: AK-xolotl: Together [Epic Games Store]
Now Available: Sands of Aura [Epic Games Store]
Now Available: The Talos Principle: Gold Edition [GOG Code]
February 13: Stunt Kite Party [Amazon Games App]
February 13: The Smurfs 2 — The Prisoner of the Green Stone [GOG Code]
February 13: Hardspace: Shipbreaker [Epic Games Store]
February 13: Lysfanga: The Time Shift Warrior [Epic Games Store]
February 13: Dark Sky [GOG Code]
February 20: Wolfenstein: Youngblood [Xbox and PC via Microsoft Store Code]
February 20: El Hijo — A Wild West Tale [Epic Games Store]
February 20: Colt Canyon [GOG Code]
February 20: Republic of Jungle [Epic Games Store]
February 20: Royal Romances: Cursed Hearts Collector’s Edition [Legacy Games Code]
February 27: Deus Ex: Human Revolution — Director’s Cut [GOG Code]
February 27: Night Reverie [Amazon Games App]
February 27: Sine Mora EX [Amazon Games App]
February 27: Redemption Reapers [Epic Games Store]
February 27: Yes, Your Grace [GOG Code]
Parecchia roba interessante
A parte i titoli che ho già giocato non ne conosco nessuno, se qualcuno ha un indie da consigliare scriva u.u
ah bè Wolfenstein: Youngblood è l'unico della serie che mi manca. Good
marco_iol
07-02-2025, 04:48
Parecchia roba interessante
Tipo?
Silent Bob
07-02-2025, 08:03
A parte alcuni, il resto è 0, non ne conosco nessuno
Epic:
Beyond Blue
Humankind
Se non ricordo male BB già lo avevano regalato, la prox settimana un bundle per Apex Legends (quindi interesse 0) ed un titolo che è sicuramente interessante, ma ci avrei giocato 20 anni fa e passa, non oggi F1 Manager 2024
PS: ho riscattato i giochi per GoG ma ancora non mi compaiono, mi ha scritto che i server son pieni o qualcosa del genere.
Tipo?
Bioshock, Sands of Aura, Talos Principle, Cold Canyon, Human Revolution, YoungBlood, poi altri non li conosco., ma scommetto che c'è altro di buono.
Epic:
Beyond Blue
Humankind
Se non ricordo male BB già lo avevano regalato, la prox settimana un bundle per Apex Legends (quindi interesse 0) ed un titolo che è sicuramente interessante, ma ci avrei giocato 20 anni fa e passa, non oggi F1 Manager 2024
PS: ho riscattato i giochi per GoG ma ancora non mi compaiono, mi ha scritto che i server son pieni o qualcosa del genere.
Confermo il riciclo di Beyond Blue, e ti confermo anche il discorso del messaggio di GoG. A me le mail di conferma del riscatto sono arrivate questa mattina.
Silent Bob
07-02-2025, 08:58
e ti confermo anche il discorso del messaggio di GoG. A me le mail di conferma del riscatto sono arrivate questa mattina.
Io l'ho riscattati stamattina, ma non mi risultano manco nel listato, a pensare che li riscatto il giorno dopo proprio per fare velocemente il tutto.
Invece non mi risultano , e non mi son arrivate le mail, controllerò più tardi.
Per fortuna mi tengo i codici in caso di problemi.
Tipo?
A parte BioShock che immagino ormai possediamo tutti io riscatterò Wolfenstein e anche Sine Mora ex che mi ricorda quei giochini nelle sale giochi.
Epic:
Beyond Blue
Humankind
Beyond Blue era già stato dato in regalo e stavolta lo scarico. Grazie
Io l'ho riscattati stamattina, ma non mi risultano manco nel listato, a pensare che li riscatto il giorno dopo proprio per fare velocemente il tutto.
Invece non mi risultano , e non mi son arrivate le mail, controllerò più tardi.
Per fortuna mi tengo i codici in caso di problemi.
io riscattati ieri e ho avuto lo stesso problema... compariranno nella tua libreria al massimo tra qualche ora :)
Silent Bob
07-02-2025, 09:07
io riscattati ieri e ho avuto lo stesso problema... compariranno nella tua libreria al massimo tra qualche ora :)
Sì, immagino, ma ogni volta è una novità, li riscatti il giorno dopo per fare tutto liscio :D , e dopo settimane e mesi che è tutto ok, ti da all'improvviso problemi anche il giorno dopo :asd:
Che poi non ricordavo, ma "The Talos Principle", era stato regalato già in passato, su Epic.
Idem riscatto su Gog ma non riscatta nella lista giochi.
Arriveranno.
Silent Bob
07-02-2025, 10:04
Idem riscatto su Gog ma non riscatta nella lista giochi.
Arriveranno.
Sicuramente, ma ora li riscatteremo 2 giorni dopo, tutto ok , poi problemi , e torneremo a riscattare al primo giorno, poi di nuovo problemi, tutto questo in loop :asd:
A parte gli scherzi, in genere li riscatto via Launcher, ma a sto punto credo sia un problema generale.
Silent Bob
07-02-2025, 15:22
comunque alla fine me li ha riscattati, ma vedendo l'ora di arrivo della mail (15:21), contando che l'ho riscattati verso le 9 e qualcosa son passate più di qualche ora.
Ma Bioshock Infinite Complete Edition che cosa contiene? Gioco originale e burial at sea?
Ma Bioshock Infinite Complete Edition che cosa contiene? Gioco originale e burial at sea?
Sembra di si, trovo questo:
BioShock Infinite: The Complete Edition
BioShock Infinite Base Game
Scontro tra le nuvole
Funerale in mare 1 e 2
Pacchetto "Il meglio di Columbia"
Ai tempi giocai Infinite liscio e basta.
(Apparsi nella lista gog tutti i giochi riscattati...chissà quando ci giocherò...)
Silent Bob
08-02-2025, 08:02
Scontro tra le nuvole
Funerale in mare 1 e 2
volevo chiedere ieri del perché dei 38GB...
Scontro tra le nuvole
Funerale in mare 1 e 2
(Apparsi nella lista gog tutti i giochi riscattati...chissà quando ci giocherò...)
Ah allora ci sta, dagli che lo possiedo si Steam, ma senza DLC
Scontro tra le nuvole
Funerale in mare 1 e 2
Regalone questo, poi su gog!
Se si sblocca oggi lo scarico e potrei anche iniziarlo.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Regalone questo, poi su gog!
Se si sblocca oggi lo scarico e potrei anche iniziarlo.
Prima volta che lo giochi?
Io l'ho finito nel 2013 su PC poi l'ho rigiocato anche su Xbox in versione 360.... Non sono interessato ai DLC (non questi in se, proprio i DLC non li faccio mai), però rigiocarlo potrebbe essere interessante sul nuovo PC a 21:9
Io l'ho finito nel 2013 su PC poi l'ho rigiocato anche su Xbox in versione 360.... Non sono interessato ai DLC (non questi in se, proprio i DLC non li faccio mai), però rigiocarlo potrebbe essere interessante sul nuovo PC a 21:9
Non sono male quei 2 DLC
Non sono male quei 2 DLC
Come scritto non mi attirano i dlc in generale, per dire ci sono giochi che ho fatto anche 2-3 volte, ma mai i DLC pur possedendoli. Questi in più mi pare stiano ambientati a Rapture e la cosa dopo i primi due mi ha un po' stancato, originale la prima volta, passi la seconda, una terza no. Non sono mai stato un superfan di quella ambientazione
Lollauser
08-02-2025, 12:08
Come scritto non mi attirano i dlc in generale, per dire ci sono giochi che ho fatto anche 2-3 volte, ma mai i DLC pur possedendoli. Questi in più mi pare stiano ambientati a Rapture e la cosa dopo i primi due mi ha un po' stancato, originale la prima volta, passi la seconda, una terza no. Non sono mai stato un superfan di quella ambientazionecapisco il discorso generale, ma se non ricordo male si diceva che i 2 burial at sea sono una delle cose migliori di tutta la saga,magari un'occhiata gliela darei, se interessati al gioco
Personalmente ho già dato a sufficienza al tempo...
fabietto76
08-02-2025, 12:42
.. e fai male in questo caso :D .. perchè se hai giocato Bioshock fare il DLC Burial at sea è assolutamente obbligatorio ;)
Prima volta che lo giochi?
Lo avevo comprato al day 1 su steam, se non ricordo male, giocato una decina di ore. È da diverso tempo che volevo finirlo ma non avendo i dlc ho aspettato. Adesso lo regalano addirittura su gog (i giochi meritevoli li compro solo su gog) e con tutti i dlc (inizio quasi esclusivamente giochi completi di tutti i dlc e patchati). Più che altro volevo finire i dlc burial at sea per concludere la saga sottomarina di bioshock (avendo finito e adorato i primi due). Veramente un regalo eccezionale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.