PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 [46] 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Emopunk
22-12-2020, 08:05
già regalatoDa chi? Devo essermelo perso!

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Vincenzo77
22-12-2020, 08:07
Da chi? Devo essermelo perso!

fin'ora da nessuno infatti.

Emopunk
22-12-2020, 08:53
fin'ora da nessuno infatti.Si sarà confuso col monthly di HB, che gratis non è. Lì ero già tentato..

Silent Bob
22-12-2020, 10:58
Oggi dovrebbe esser Metro 2033

che secondo Wiki dovrebbe esser:
Sparatutto in prima persona
Survival horror
stealth (bah, nei limiti)

Quindi, come già detto, un bel giocone, ma che non rientra tra le mie corde .

Credo che sia al momento uno dei più vecchi che esce, 2010

Meno male non son l'unico :asd:

Diciamo siamo in 3, a meno che si parli giusto della serie Resident Evil. PErsonalmente poi tiferei stealth...

ChioSa
22-12-2020, 11:16
Metro 2033 sarà la versione redux (quindi del 2014) visto che la versione originale non è più in vendita negli store online :boh:

Silent Bob
22-12-2020, 11:47
Metro 2033 sarà la versione redux (quindi del 2014) visto che la versione originale non è più in vendita negli store online :boh:

ah ok, grazie per la precisazione.

Orso.
22-12-2020, 13:11
Dopo aver preso Alien Isolation, spero appunto che la lista venga cambiata. Alien mi sembra bello ma non so se mai giocherò perchè non sto molto nel mood di giocare giochi "ansiogeni" o claustrofobici. Preferei ora più un open world di esplorazione visto anche il momento storico in cui stiamo vivendo.

Beh, un bel Darkest Dungeon... Lì sono i pg ad andare in sbattimento per la situazione in cui si trovano e ad aggirarsi per luoghi chiusi e claustrofobici :p

Balfour76
22-12-2020, 14:52
Brigador: Up-Armored Deluxe free su gog.

https://www.gog.com/game/brigador_deluxe_edition

bubba99
22-12-2020, 16:16

grazie.

ChioSa
22-12-2020, 16:29
Fanatical mi ha inviato una mail con un gioco nascosto da riscattare... alla fine si è rivelato The Night of the Rabbit che per fortuna non possedevo :D

bubba99
22-12-2020, 16:31
Fanatical mi ha inviato una mail con un gioco nascosto da riscattare... alla fine si è rivelato The Night of the Rabbit che per fortuna non possedevo :D

ma dove era di preciso il codice?

ChioSa
22-12-2020, 17:06
ma dove era di preciso il codice?Il codice é sul sito fanatical nella libreria delle chiavi/acquisti

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

_MegadetH
22-12-2020, 17:08
Oggi dovrebbe esser Metro 2033

che secondo Wiki dovrebbe esser:
Sparatutto in prima persona
Survival horror
stealth (bah, nei limiti)

Quindi, come già detto, un bel giocone, ma che non rientra tra le mie corde .

Credo che sia al momento uno dei più vecchi che esce, 2010

Diciamo siamo in 3, a meno che si parli giusto della serie Resident Evil. PErsonalmente poi tiferei stealth...

Ci avevo provato a giocarci alla prima versione di Metro, ma dopo un po' l'ho mollato per il fatto che si svolge in luoghi chiusi bui per l'appunto nella metro, quindi te lo sconsiglierei. Poi un'altra cosa i giochi che mi da fastidio in questi giochi è la bassa luminosità prossima allo zero xD che mi affatica la vista come pochi.

Grazie, non conoscevo questo titolo. Vedendo il gameplay mi piace la colonna sonora ed il fatto che si possano distruggere gli edifici :D

Beh, un bel Darkest Dungeon... Lì sono i pg ad andare in sbattimento per la situazione in cui si trovano e ad aggirarsi per luoghi chiusi e claustrofobici :p
Mi meraviglio che questo gioco non sia uscito per android. Su questo genere ce ne sono tantissimi li. Certo Darkest Dungeon mi sembra più curato rispetto ai giochi per mobile ed ha anche i personaggi "parlanti".

obogsic
22-12-2020, 17:37

Sembra pure interessante!

Cromwell
22-12-2020, 17:51

Sembra pure interessante!

Credo che sia un gioco random tra quelli scelti da loro: a me ha dato "Think of the Children"

bubba99
22-12-2020, 17:52
Credo che sia un gioco random tra quelli scelti da loro: a me ha dato "Think of the Children"

si ma avete comprato in questi giorni o premio a sorpresa? Io l'ultimo acquisto l'ho fatto a novembre con Ancestors Legacy.

Cromwell
22-12-2020, 18:06
si ma avete comprato in questi giorni o premio a sorpresa? Io l'ultimo acquisto l'ho fatto a novembre con Ancestors Legacy.

Comprato niente da mesi ormai su Fanatical

_MegadetH
22-12-2020, 18:57
Io non ho mai preso niente su Fanatical e non ho nessun codice. Sarà solo per i clienti paganti:D

Darkless
22-12-2020, 19:20

A me ha dato This War of Mine

Silent Bob
22-12-2020, 19:38
Ci avevo provato a giocarci alla prima versione di Metro, ma dopo un po' l'ho mollato per il fatto che si svolge in luoghi chiusi bui per l'appunto nella metro, quindi te lo sconsiglierei. Poi un'altra cosa i giochi che mi da fastidio in questi giochi è la bassa luminosità prossima allo zero xD che mi affatica la vista come pochi.

La cosa divertente , anzi, le cose divertenti son 2:
° Già ce l'avevo , comunque, su Epic
° Ho aperto su Steam e ce l'ho pure li sopra :eek: ironicamente riporta "Metro 2033" (e basta) proprio come mi aveva citato ChioSa
Solo che boh, Steam sembra avere problemi, quindi ho provato ad andare alla pagina del gioco (per vedere se mi dice Redux) ma da errore.

Rimane il fatto che, giocone o no, non è sicuramente il mio genere.

A quanto pare la lista sembra proprio quella, spero ancora cambi qualcosa alla fine, ma a sto punto...

alexbilly
22-12-2020, 19:41
Io ho beccato Beat Cop che non ho e non mi dispiace... e avrò ricevuto il coupon per aver comprato poco tempo fa Lorelai a ben 0,99 cents, ben fatto direi :asd:

ChioSa
22-12-2020, 19:43
A me ha dato This War of MineSe non ce l'hai é proprio un bel titolo 😊

ChioSa
22-12-2020, 19:45
Io non ho mai preso niente su Fanatical e non ho nessun codice. Sarà solo per i clienti paganti:DOddio cosa mi hai fatto venire in mente :ASD:
https://youtu.be/e3nqIJefX40

29Leonardo
22-12-2020, 20:11
A me ha dato This War of Mine

La depressione fatta a gioco :asd:

Oddio cosa mi hai fatto venire in mente :ASD:

Il doppio tic al 1.33 :sbonk:

Comunque belli i conti, 10+22 = 33 mila paganti :asd:

bubba99
22-12-2020, 20:23
allora magari arriverà anche a me... ho postato le offerte regolarmente e molti quì hanno al massimo comprato il titolo migliore del bundle a 1€ e ho anche acquistato:cool: quindi mi merito un premio :D

_MegadetH
22-12-2020, 22:10
La cosa divertente , anzi, le cose divertenti son 2:
° Già ce l'avevo , comunque, su Epic
° Ho aperto su Steam e ce l'ho pure li sopra :eek: ironicamente riporta "Metro 2033" (e basta) proprio come mi aveva citato ChioSa
Solo che boh, Steam sembra avere problemi, quindi ho provato ad andare alla pagina del gioco (per vedere se mi dice Redux) ma da errore.

Rimane il fatto che, giocone o no, non è sicuramente il mio genere.

A quanto pare la lista sembra proprio quella, spero ancora cambi qualcosa alla fine, ma a sto punto...

Si infatti ce l'avevo perchè l'avevo avuto gratis, se non sbaglio l'avevano messo free per ben due volte. All'epoca era la prima versione non redux.
Ho provato ad andare su Steam e se lo cerco, mi da solo la versione redux e non quella liscia che avranno rimosso dallo store. Infatti se vado nella mia libreria e seleziono Metro 2033 e clicco sul tasto vai al negozio non appare più nulla, c'è solo l'hub della community.

Oddio cosa mi hai fatto venire in mente :ASD:

:D :D :D

IlCavaliereOscuro
23-12-2020, 07:07

Qual è l'oggetto della mail?

ChioSa
23-12-2020, 07:14
Qual è l'oggetto della mail?Your Secret Santa gift is inside! Claim yours now

Quiro
23-12-2020, 10:41
Da Fanatical mi è arrivato "Richard & Alice" che ho già EDIT Regalato a Kamon

kamon
23-12-2020, 10:44
Da Fanatical mi è arrivato "Richard & Alice" che ho già... se qualcuno lo vuole PM che gli giro la chiave.

Io volentieri, che faccio felice una persona.

Quiro
23-12-2020, 10:48
Io volentieri, che faccio felice una persona.

Mandato via PM
Ciao ;)

kamon
23-12-2020, 10:48
Mandato via PM
Ciao ;)

Ricevuto, grazie mille! :)

wooow
23-12-2020, 17:13
Come da programma oggi su Epic Store
Tropico 5 -> https://www.epicgames.com/store/it/product/tropico-5/home

tutti79
23-12-2020, 17:40
Lista confermata.. peccato non ci sia più il gusto della sorpresa

_MegadetH
23-12-2020, 18:26
Lista confermata.. peccato non ci sia più il gusto della sorpresaPeccato si, era divertente fare intuizioni in base agli indizi del gioco misterioso.

Silent Bob
24-12-2020, 11:48
Peccato si, era divertente fare intuizioni in base agli indizi del gioco misterioso.
prepariamoci a solitairica...

Io al contrario a sto punto son contento di questa lista, aggiungo i giochi e basta.

_MegadetH
24-12-2020, 12:24
prepariamoci a solitairica...

Io al contrario a sto punto son contento di questa lista, aggiungo i giochi e basta.

Anche io oramai è diventata una routine :D

~Blissard~
24-12-2020, 13:11
Lista confermata.. peccato non ci sia più il gusto della sorpresa

Vero...resta il gusto di cancellare i giochi dalla lista dei desideri di steam :D

gsep2
24-12-2020, 13:30
Io avevo sperato nella prima lista che è circolata anche se mi sembrava troppo bella per essere vera come poi si è dimostrato
Invece nell'ultima uscita che a quanto pare sia vera non mi interessa niente, mai na gioia :asd:

bubba99
24-12-2020, 21:15
Se qualcuno se lo fosse dimenticato:

Inside gratis su Epic (https://www.epicgames.com/store/it/product/inside/home)

obogsic
24-12-2020, 21:20
E uno di quelli già dati in passato.
Gioco sopravvalutato secondo me.

Er_Laziale
24-12-2020, 21:20
Per chi ha Amazon Prime o Prime Gaming, segnalo Overcooked.

Silent Bob
24-12-2020, 21:28
E uno di quelli già dati in passato.
Gioco sopravvalutato secondo me.
Sopravvalutato non so, ma cmq sì, già regalato, il 2ndo finora.

OH, se a qualcuno gli gira e vuol regalare qualche gioco passo una lista (ma non potrei fare il contrario)

chiarisco subito, si scherza eh!

_MegadetH
25-12-2020, 10:29
Buon Natale a tutti voi! :)
https://i.ibb.co/xGmQjHD/crash-bandicoot-natale-27556-1920x1080-1.webp (https://ibb.co/xGmQjHD)

Unax
25-12-2020, 10:48
giveaway da gog, mancano solo 3 ore per reclamarlo

Emopunk
25-12-2020, 14:21
giveaway da gog, mancano solo 3 ore per reclamarlo

Mannaggia, mancato per pochissimo. Non se ne sapeva niente?

EDIT: era pure un bel gioco a quanto vedo!

Unax
25-12-2020, 15:11

EDIT: era pure un bel gioco a quanto vedo!

ho guardato per caso la mail con cui sono registrato su gog e ho visto il giveaway c'erano 72 ore di tempo per reclamarlo

però guardando nei messaggi dietro era stato segnalato

https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47184541&postcount=11264

Silent Bob
25-12-2020, 16:21
Ricordo Darkest Dungeon su Epic fino a domani alle 17

fraussantin
25-12-2020, 16:25
Ottimo regalo di natale!

29Leonardo
25-12-2020, 16:35
Ricordo Darkest Dungeon su Epic fino a domani alle 17

c'è anche un dlc (reskin di un personaggio) gratis.

Jon Irenicus
25-12-2020, 17:11
Premetto che il musketeer non l'ho usato... Più che un reskin è una classe nuova uguale all'arbalest... E allora, direte: ma non è un reskin questo?
Avevo letto sulle rece steam che in pratica è una classe in più che si aggiunge separata dall'altra... Col risultato che in pratica si spawna il doppio sta "classe doppia" e gli oggetti da arbalest non vanno sul musketeer e viceversa. Ora, penso l'avrete capito, il gioco mette abbastanza i bastoni tra le ruote di suo che handicap non servono...

Ora non so se sia vero perchè non l'ho provato in prima persona, incollo una rece di Steam del 4 agosto:

"I recommend not using this DLC.

Its nice of the devs to open it up to everyone but this DLC is flawed. The Musketeer does not replace the Arbalest, it is it's own seperate but identical class. An Arbalest and Musketeer cannot equip each other's trinkets, despite being the same class.

If this is ever changed (which I doubt) I will recommend this DLC. Until then, I'd avoid it, unless you're fine taking twice as long to gear up a character class."

A parte questo giocatelo, oltre essere bellissimo dà un paglione a quasi qualunque gioco come atmosfera. Narratore epico!!!
https://www.youtube.com/watch?v=3fh4wFILO3c (ocio, si vedono, tra i vari, boss, imho assolutamente non indicativo, avviso per correttezza)

EDIT: era pure un bel gioco a quanto vedo!Mannaggia, l'avevo visto e mi ero detto "dopo faccio", invece me lo son perso pure io.:doh:

29Leonardo
25-12-2020, 18:42
Grazie per la precisazione, quindi se uno per precauzione non lo volesse attivare cosa deve fare per disattivarlo dall'egs?

Jon Irenicus
25-12-2020, 19:05
Grazie per la precisazione, quindi se uno per precauzione non lo volesse attivare cosa deve fare per disattivarlo dall'egs?In teoria:
https://www.epicgames.com/help/en-US/epic-games-store-c73/launcher-support-c82/how-do-i-manage-dlc-in-the-epic-games-launcher-a7616

A gioco non installato effettivamente non me lo fa fare, immagino occorra avere installato tutto.

Darkless
25-12-2020, 19:13
P
Mannaggia, l'avevo visto e mi ero detto "dopo faccio", invece me lo son perso pure io.:doh:

E' stato postato da 3 giorni eh :asd:

Jon Irenicus
25-12-2020, 19:36
E' stato postato da 3 giorni eh :asd:
Eh, son stato rinco per 3 giorni, chettedevodi!:cry:

Silent Bob
26-12-2020, 15:17
Jon Irenicus
non vedo l'ora esca la 2nda serie su dorohedoro, l'anime molto vicino al manga originale, e non mi è dispiaciuto manco il doppiaggio.
--------------
Oggi dovrebbe uscire:
My Time in portia

-3 a solitairica... :D

Darkless
26-12-2020, 15:46
Jon Irenicus
non vedo l'ora esca la 2nda serie su dorohedoro, l'anime molto vicino al manga originale, e non mi è dispiaciuto manco il doppiaggio.

Non ho mai letto il manga ma la spetto anch'io.

Jon Irenicus
26-12-2020, 16:08
Bon, riscattato il gioco Epic così mi son tolto dai piedi subito la cosa.:asd:
Jon Irenicus
non vedo l'ora esca la 2nda serie su dorohedoro, l'anime molto vicino al manga originale, e non mi è dispiaciuto manco il doppiaggio.Me la son vista in audio jappo, la voce di Caiman mi piace troppo per cambiarla.:D
Indubbiamente merita una trasposizione completa, sia per il materiale che propone il manga sia per com'è fatto l'adattamento!

Silent Bob
26-12-2020, 16:30
My Time in portia
confermato, inutile dire.
Non ho mai letto il manga ma la spetto anch'io.
L'autrice (convintissimo fosse un maschio) l'ha finita dopo quasi 20 anni, e al contrario di tante storie lette nel tempo la trama segue un filo logico sensato.

Insomma, vale la pena
Bon, riscattato il gioco Epic così mi son tolto dai piedi subito la cosa.:asd:
Me la son vista in audio jappo, la voce di Caiman mi piace troppo per cambiarla.:D
Indubbiamente merita una trasposizione completa, sia per il materiale che propone il manga sia per com'è fatto l'adattamento!

Cacchio, mi ero dimentico fosse uscita in Italiano, ovviamente jappo, dei prodotti recenti non vedo nulla doppiata in italiano.

Era proprio per dire che le voce scelte per i vari personaggi a partire da Caiman le ho trovate quasi tutte adatte.

PS: solo per NOI il discorso lo avrei fatto differente.

carlese
27-12-2020, 13:13
Inside è davvero un capolavoro.. Vorrei acquistare limbo che non ho fatto in tempo a riscattare gratis, dite che faccio bene o aspetto e magari lo ripropongono?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Raven
27-12-2020, 13:46
Inside è davvero un capolavoro.. Vorrei acquistare limbo che non ho fatto in tempo a riscattare gratis, dite che faccio bene o aspetto e magari lo ripropongono?

Sta a due euro... direi che li vale!
Per me sta sotto a inside, ma comunque a quel prezzo è stra-ok.

Di entrambi io non ho apprezzato per nulla i rispettivi finali, ma se a te quello di inside è piaciuto, piacerà anche quello di limbo...

carlese
27-12-2020, 13:58
Sta a due euro... direi che li vale!

Per me sta sotto a inside, ma comunque a quel prezzo è stra-ok.

Di entrambi io non ho apprezzato per nulla i rispettivi finali, ma se a te quello di inside è piaciuto, piacerà anche quello di limbo...Non l'ho ancora finito ma mi piacciono molto l'ambientazione e le meccaniche dei puzzle.. Mi preparo a rimanere deluso allora!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

obogsic
27-12-2020, 13:59
Per me Inside è stata una piccola perla nella fase iniziale, per poi calare progressivamente con l'andare avanti, quando la monotonia ed il senso di già visto prende il sopravvento.

Non reggo più 'sti giochi coi personaggi anonimi, le storie quasi inesistenti e la sceneggiatura appena abbozzata.
È uno stratagemma per accorciare i tempi di produzione di un gioco che alla lunga si paga.
Un po' come i giochi che generano i livelli proceduralmente. Comodo pe chi crea e da un po'di varietà, ma il level design, le meccaniche e la profondità di gioco ci perdono.

Silent Bob
27-12-2020, 14:06
Son d'accordo, ma alla fine a certe gente piace sto stile, come quelli che adorano gli hardcore game, giochi che devi avere una pazienza (e volendo una capacità) bella alta per giocare.

Ma alla fine ogni target ha il suo pubblico, son titoli che al massimo provi una volta o 2 e poi lasci.

Io anche solo graficamente preferisco di più inside, ma non l'ho provato, limbo sì.

------------
Riporto gli ultimi giochi che devono uscire

Night in the Woods (oggi)
Stranded Deep (27)
Solitairica (28, il gioco che noi tutti aspettiamo con ansia)
Torchlight II (29)
Jurassic World Evolution (30)

A meno che non ci siano cambiamenti (no, scherzo, :D , oramai non ci credo più manco io)

Ora seriamente, sta storia dei giochi aggratis di Epic mi pareva di aver letto che finiva sto anno, giusto?
Perché il 31 è cmq giovedì.

bubba99
27-12-2020, 18:46
Per me Inside è stata una piccola perla nella fase iniziale, per poi calare progressivamente con l'andare avanti, quando la monotonia ed il senso di già visto prende il sopravvento.

Non reggo più 'sti giochi coi personaggi anonimi, le storie quasi inesistenti e la sceneggiatura appena abbozzata.
È uno stratagemma per accorciare i tempi di produzione di un gioco che alla lunga si paga.
Un po' come i giochi che generano i livelli proceduralmente. Comodo pe chi crea e da un po'di varietà, ma il level design, le meccaniche e la profondità di gioco ci perdono.

guarda che non è mica facile narrare una storia (amesso di averne una) senza una riga di testo, poi non puoi giudicare Inside/Limbo (premetto che Limbo l'ho giocato e mi è piaciuto, Inside non ancora) senza tenere conto che è un indie a basso budget. Cioè voglio dire ci sono AAA targati Ubisoft che ha budget e sviluppatori, che sono copia e incolla l'uno con l'altro. Se vogliamo, ma non ho idea di quanto sia costato, in quanto a storia e narrazione c'è Brothers a Tale of two sons che per me è un piccolo capolavoro che non ha nulla da invidiare ad un AAA. Stai ignorando il fatto che il budget condiziona pesantemente il progetto, perché gli sviluppatori devono piegare ed adattare un'idea in relazione ai fondi ed alla fattibilità del progetto altrimenti rimani in early access o non termini mai il prodotto.

P.S. In effetti, rimanendo in tema Early Access, non capisco perché Epic abbia scelto Stranded Deep e non un The Forest o il più promettente Green Hell.

_Tommaso_
27-12-2020, 21:10
P.S. In effetti, rimanendo in tema Early Access, non capisco perché Epic abbia scelto Stranded Deep e non un The Forest o il più promettente Green Hell.

Ero rimasto alla beta o alfa di The Forest, poi avevo lasciato perdere completamente il genere (tranne The long dark, ma è un po' diverso).

Ho visto un paio di gameplay di Medieval dynasty, qualcuno che lo conosce sa a che punto sono? E' ancora molto acerbo?

Silent Bob
28-12-2020, 16:07
Stranded Deep (ovvero Cast Away senza Wilson e Tom Hanks)

ulukaii
28-12-2020, 16:41
In realtà c'è Wilson. Almeno, quanto era in early access c'era.

Orso.
28-12-2020, 16:42
Adesso è senza wilson e tom hanks, in futuro qualcuno sa se lo si potrà giocare in multiplayer tipo Selvaggi alla Ezio greggio?

Silent Bob
28-12-2020, 16:47
Adesso è senza wilson e tom hanks, in futuro qualcuno sa se lo si potrà giocare in multiplayer tipo Selvaggi alla Ezio greggio?

Selvaggi è uno di quei film che nessuno dice che ha visto, e poi lo conoscono tutti :D

Poi ci son io che c'avevo il cinema a 2 passi da casa (bei tempi) visto al cinema, e rivisto in TV (qualche volta) solo anni dopo.

ulukaii
28-12-2020, 17:32
Io non l'ho mai visto :asd:

kamon
28-12-2020, 19:26
Selvaggi è uno di quei film che nessuno dice che ha visto, e poi lo conoscono tutti :D

Poi ci son io che c'avevo il cinema a 2 passi da casa (bei tempi) visto al cinema, e rivisto in TV (qualche volta) solo anni dopo.

Io lo ho visto e all'epoca mi era anche piacicchiato, ma del del resto ammetto che da bambino mi piacevano anche tutte le commediazze di greggio, de sica, boldi ecc della seconda metà degli anni 80/ primi anni 90 (che a quell'età non avrei manco dovuto guardare) :D

bubba99
28-12-2020, 20:34
Ero rimasto alla beta o alfa di The Forest, poi avevo lasciato perdere completamente il genere (tranne The long dark, ma è un po' diverso).

Ho visto un paio di gameplay di Medieval dynasty, qualcuno che lo conosce sa a che punto sono? E' ancora molto acerbo?

Lo provai in Alpha, quindi non so, ma a me piaceva ed era fluido con i settaggi al massimo sul mio pc con una 660 (lo stesso di ora), poi con il cambio di motore (sempre Unity) qualcosa deve essere andata storta e mi dicevano tempo fa che sia "un mattone" per quello che offre. L'unica cosa che non mi convinceva è la costruzione delle difese, nel senso che "i nativi" ti bruciano tutto in un attimo, ma magari ci sono strategie di difesa che non conoscevo.
come costruire un rifigio sull'acqua visto che non sanno nuotare

Per Medieval dynasty non so dirti, credo sia troppo recente; nel caso c'è sia su steam che Epic ma lì hai buono da 10€ da poter sfruttare

Stranded Deep (ovvero Cast Away senza Wilson e Tom Hanks)
ma magari si fossero limitati ad un gioco di pura sopravvivenza (sensata) con il giusto crafting.... invece hanno inserito anche un elicottero!

obogsic
29-12-2020, 17:19
Solitairica rilasciato su Epic Store.
Alla fine è comunque bello!

Orso.
29-12-2020, 17:43
credo molto alla fine... personalmente mi sto quasi vergognando di averlo riscattato... :ciapet:

PS: manco a farlo apposta, questa sera su Rete4 in prima serata c'è Selvaggi

Silent Bob
29-12-2020, 18:59
Cmq ho notato che avevo errato nella lista, domani dovrebbe esserci Torchlight II e dopodomani l'ultimo gioco (l'unico che forse veramente interessa di più tra quest'ultimi) Jurassic World Evolution
Sì ma qua c'è molta utenza disonesta, era il giorno più atteso, e ora fanno tutti finta di niente :D

PS: non ho manco controllato quanto occupa di spazio, l'inerzia prosegue !

credo molto alla fine... personalmente mi sto quasi vergognando di averlo riscattato... :ciapet:

PS: manco a farlo apposta, questa sera su Rete4 in prima serata c'è Selvaggi

Ora ci vorrebbe il personaggio di "Micio" di Claudio Bisio (per chi seguiva la gialappa's) che ci chiudeva il cerchio dei collegamenti :D

Mc®.Turbo-Line
30-12-2020, 08:14
Su Indiegala : Spirits of Xanadu

https://freebies.indiegala.com/spirits-of-xanadu/?ref=steamgamespc

Silent Bob
30-12-2020, 10:29
Su Indiegala : Spirits of Xanadu

https://freebies.indiegala.com/spirits-of-xanadu/?ref=steamgamespc

a me già risulta il DL quindi mi sa che già lo avevano regalato

_MegadetH
30-12-2020, 11:27
a me già risulta il DL quindi mi sa che già lo avevano regalatoSi è stato regalato in passato, ogni tanto ripropongono titoli che hanno già hanno regalato e che comunque restano disponibili per un bel po' di tempo nella sezione showcase/freebies.

Er_Laziale
30-12-2020, 14:12
Dopo Metro 2033 Redux su EGS è il turno di Metro Last Light Redux su GOG.
Restano 48 ore scarse, muoversi! :D

djmatrix619
30-12-2020, 14:17
Stranded Deep é un gioco veramente fatto senza passione. Sono anni che é in sviluppo, tanti anni, ed il team continua a fare patch per tenerlo attivo (una volta ogni tot mesi) ma senza mai migliorarlo considerevolmente.

Gratis ci sta provarlo, ma senza dubbio vedrete tanti di quei limiti che vi fará ben presto passare la voglia di chiedere coop e simili...

Ripetitivo fino all'estremo.

Silent Bob
30-12-2020, 15:05
Dopo Metro 2033 Redux su EGS è il turno di Metro Last Light Redux su GOG.
Restano 48 ore scarse, muoversi! :D
Mai avuto problemi a riscattare qualcosa da GOG, invece sta volta, forse problemi tecnici (o troppa gente) carica all'infinito.

Bella l'idea di dover riscattare il gioco per forza via banner, sta cosa tutt'ora non la capisco.

Stranded Deep é un gioco veramente fatto senza passione. Sono anni che é in sviluppo, tanti anni, ed il team continua a fare patch per tenerlo attivo (una volta ogni tot mesi) ma senza mai migliorarlo considerevolmente.

Gratis ci sta provarlo, ma senza dubbio vedrete tanti di quei limiti che vi fará ben presto passare la voglia di chiedere coop e simili...

Ripetitivo fino all'estremo.
PEccato che da una parte l'idea è più che buona, ma di giochi con idee buone e sviluppate "così e così" ne è pieno.

Emopunk
30-12-2020, 15:17
Anche a me per ora risulta impossibile riscattare Metro. Il sito sarà stato preso d'assalto.

_MegadetH
30-12-2020, 15:17

Ripetitivo fino all'estremo.Io non l'ho mai giocato e solo a vedere i gameplay su yt mi viene noia. Poi sarà che appena vedo del farming in un gioco passo a parte rari casi.

alethebest90
30-12-2020, 15:29
Mai avuto problemi a riscattare qualcosa da GOG, invece sta volta, forse problemi tecnici (o troppa gente) carica all'infinito.

Bella l'idea di dover riscattare il gioco per forza via banner, sta cosa tutt'ora non la capisco.

PEccato che da una parte l'idea è più che buona, ma di giochi con idee buone e sviluppate "così e così" ne è pieno.

Anche a me per ora risulta impossibile riscattare Metro. Il sito sarà stato preso d'assalto.

causa delusione EPIC, i grandi risparmiatori devono sfogare da qualche parte :asd:

marco_iol
30-12-2020, 15:56
Io non l'ho mai giocato e solo a vedere i gameplay su yt mi viene noia. Poi sarà che appena vedo del farming in un gioco passo a parte rari casi.
:mano:

djmatrix619
30-12-2020, 16:33

Esattamente.. infatti l'errore piú comune dei devs indie che non sono "esperti" (nel senso di non avere tanta esperienza) é proprio quello di essere troppo ambiziosi.

Darkless
30-12-2020, 16:36

Riscattato poco fa senza problemi.

Quiro
30-12-2020, 16:43
Metro comprato due gg fa da Steam :doh:

Bruce Deluxe
30-12-2020, 16:44
Metro comprato due gg fa da Steam :doh:

se non hai giocato più di 2 ore sei in tempo a chiedere il rimborso :D

obogsic
30-12-2020, 16:45
Apro un leggero OT: volevo usare il buono Epic per prendere un paio di giochi.
Della mia wishlist The witcher Goty 3 lo hanno messo a 14.98 (bastardi), proprio per non far sfruttare il coupon. Arise a 13.99... ekkexxazz!
Dead Cells non hanno messo in saldi l'edizione completa ma solo quella base...
Il resto è caro...
Epic store è destinato ad essere solo per (non) giocare free... :D

Quiro
30-12-2020, 16:51
se non hai giocato più di 2 ore sei in tempo a chiedere il rimborso :D

Ho fatto richiesta di rimborso.... neanche scaricato.
Avevo preso alcuni giochi e già che era in sconto lo avevo preso.... nessun problema :D

Silent Bob
30-12-2020, 16:53
Riscattato poco fa senza problemi.

ma infatti il problema c'era quando ho postato, preso.

Emopunk
30-12-2020, 16:54
Apro un leggero OT: volevo usare il buono Epic per prendere un paio di giochi.
Della mia wishlist The witcher Goty 3 lo hanno messo a 14.98 (bastardi), proprio per non far sfruttare il coupon. Arise a 13.99... ekkexxazz!
Dead Cells non hanno messo in saldi l'edizione completa ma solo quella base...
Il resto è caro...
Epic store è destinato ad essere solo per (non) giocare free... :D

Per chi ama i souls like, ci sarebbe Mortal Shell che col buono viene 10.99 se non erro. Qualcuno qui l'ha provato?

Orso.
30-12-2020, 18:39
Ragazzi Torchlight 2 su Epic.
Io me lo trovo già in libreria, può essere un doppione?

Netherlander
30-12-2020, 18:42
è stato già regalato

29Leonardo
30-12-2020, 19:35
Ragazzi Torchlight 2 su Epic.
Io me lo trovo già in libreria, può essere un doppione?

Mi sa che con questa sono 3 volte che lo hanno regalato.

rattopazzo
30-12-2020, 20:53
Mi sa che con questa sono 3 volte che lo hanno regalato.

Infatti mi sembrava strano che lo avessi già riscattato oggi, lo avevo già in libreria da chissà quanto tempo...
Epic ci sta abituando troppo bene, mi chiedo se avrò mai il tempo di giocare a tutti questi giochi, anche perchè alcuni credo che meritino di essere giocati.

_MegadetH
30-12-2020, 22:00
Infatti mi sembrava strano che lo avessi già riscattato oggi, lo avevo già in libreria da chissà quanto tempo...
Epic ci sta abituando troppo bene, mi chiedo se avrò mai il tempo di giocare a tutti questi giochi, anche perchè alcuni credo che meritino di essere giocati.

Peccato per il doppione. Hanno detto che con quest'anno smettono di regalare i giochi con cadenza periodica, ma io ci spero che qualche gioco random ci scappi comunque :p
Egs ha contribuito ad infoltire la libreria del mio backlog che fa paura :D

rattopazzo
30-12-2020, 22:34
Peccato per il doppione. Hanno detto che con quest'anno smettono di regalare i giochi con cadenza periodica, ma io ci spero che qualche gioco random ci scappi comunque :p
Egs ha contribuito ad infoltire la libreria del mio backlog che fa paura :D

Io in poco più di un anno ne ho racimolati più di 120, non male considerando che non ho speso un centesimo
Il vero problema è che a parte pochissimi che avevo già giocato non li ho quasi toccati.
Comunque davvero non ci saranno più giochi con cadenza settimanale? peccato, credo di aver contratto una sorta di dipendenza nei confronti di Epic, o forse solo delle loro promozioni gratuite, in un certo senso sono riusciti comunque nell'intento di farmi digerire il loro launcher visto che l'ho tenuto installato sul mio HD per così tanto tempo.

_MegadetH
30-12-2020, 23:50
Io in poco più di un anno ne ho racimolati più di 120, non male considerando che non ho speso un centesimo
Il vero problema è che a parte pochissimi che avevo già giocato non li ho quasi toccati.
Comunque davvero non ci saranno più giochi con cadenza settimanale? peccato, credo di aver contratto una sorta di dipendenza nei confronti di Epic, o forse solo delle loro promozioni gratuite, in un certo senso sono riusciti comunque nell'intento di farmi digerire il loro launcher visto che l'ho tenuto installato sul mio HD per così tanto tempo.

Penso di averli presi tutti quelli gratis da quando epic ha iniziato a darli e ne ho conatiti 186 contando anche quello che daranno oggi pomeriggio. Considera che quest'anno ne hanno regalati molto di più e non ho mai speso nulla neanche io.
Anche io ne ho giocati pochissimi in relazione alla quantità ricevuta ed ho una sorta di dipendenza nel fare +1 nella libreria :D

rattopazzo
31-12-2020, 00:25
Penso di averli presi tutti quelli gratis da quando epic ha iniziato a darli e ne ho conatiti 186 contando anche quello che daranno oggi pomeriggio. Considera che quest'anno ne hanno regalati molto di più e non ho mai speso nulla neanche io.
Anche io ne ho giocati pochissimi in relazione alla quantità ricevuta ed ho una sorta di dipendenza nel fare +1 nella libreria :D

Di certo se tutti fossero come noi, compagnie di digital delivery come Epic potrebbero anche fallire tutte, e un pò mi dispiacerebbe perchè dopo tanti regali forse qualcosa da me se la meriterebbe.

29Leonardo
31-12-2020, 07:56
Di certo se tutti fossero come noi, compagnie di digital delivery come Epic potrebbero anche fallire tutte, e un pò mi dispiacerebbe perchè dopo tanti regali forse qualcosa da me se la meriterebbe.

Tranquillo da te (noi) stanno prendendo tutto quello che gli interessa sottobanco :asd:

mi chiedo se avrò mai il tempo di giocare a tutti questi giochi, anche perchè alcuni credo che meritino di essere giocati.

Non mi pongo tanto il problema in quanto se non li avevo comprati finora vuol dire che non mi interessavano particolarmente essendo tutti titoli vecchi che si potevano acquistare a prezzi bassi, vedi anche il tanto blasonato gtaV.

Darkless
31-12-2020, 08:45
Tranquillo da te (noi) stanno prendendo tutto quello che gli interessa sottobanco :asd:

Esatto, non fanno beneficenza i cinesi :asd:

~Blissard~
31-12-2020, 08:57
Tra l'altro EPIC è l'unica al mondo a raccogliere dati personali, scandalosa!

Bruce Deluxe
31-12-2020, 10:31
Tra l'altro EPIC è l'unica al mondo a raccogliere dati personali, scandalosa!

credici :asd:

Vincenzo77
31-12-2020, 10:42
credici :asd:

Era evidentemente ironico.

The_Silver
31-12-2020, 11:22
Comunque la vogliate mettere a me scoccia una compagnia che senza dirti niente ti scansiona il disco per cercare i tuoi file personali dalla installazione di steam e se li manda per farci quello che vuole... :stordita: quindi posso capire una certa presa di posizione contro di loro ecco, tutto qua.

Silent Bob
31-12-2020, 12:37
Volevo postarlo sul topic della EPIC, ma dato che ci sono, un piccolo accenno qua:
Come riportato da varie testate online e da numerosi utenti su Reddit, sembra che il client desktop Epic Games Launcher abbia la tendenza ad utilizzare eccessive risorse di sistema, portando ad un’innalzamento delle temperature di alcune CPU anche quando aperto in background e non utilizzato attivamente.

Io, di mio, ogni applicazione che si avvia e parte da se l'ho disabilitata, partono solo in manuale.

_MegadetH
31-12-2020, 12:40

E' vero, per fortuna qualcuno però resta e compra approfittando anche dei buoni sconto che stanno dando.

Non mi pongo tanto il problema in quanto se non li avevo comprati finora vuol dire che non mi interessavano particolarmente essendo tutti titoli vecchi che si potevano acquistare a prezzi bassi, vedi anche il tanto blasonato gtaV.

Questo purtroppo succede anche su altri client quando si pagano i giochi ed anche con le app android eccetto qualcuna che richiede zero permessi.

Ps: per chi si volesse divertire a leggere il trattamento dei dati di Steam ed Epic lascio i link: https://www.epicgames.com/site/it/privacypolicy?lang=it&sessionInvalidated=true
https://store.steampowered.com/privacy_agreement/
Steam è americano ed ha come partner Google Analitics (che ormai è ovunque) ed ignoti fornitori terzi. Mentre Egs è cinese ha come partner Battleye, terzi ignoti ed i social nel caso in cui colleghi l'account ad essi.

Volevo postarlo sul topic della EPIC, ma dato che ci sono, un piccolo accenno qua:
Come riportato da varie testate online e da numerosi utenti su Reddit, sembra che il client desktop Epic Games Launcher abbia la tendenza ad utilizzare eccessive risorse di sistema, portando ad un’innalzamento delle temperature di alcune CPU anche quando aperto in background e non utilizzato attivamente.

Io, di mio, ogni applicazione che si avvia e parte da se l'ho disabilitata, partono solo in manuale.
Si, avevo letto anche io velocemente, sembra che ora l'abbiano fixato o comunque migliorato e che dipenda anche dalla compatibilità di alcune cpu.
Anche io faccio così con qualunque programma.

bubba99
31-12-2020, 16:17
Gratis Jurassic World su Epic (https://www.epicgames.com/store/it/product/jurassic-world-evolution/home);

il prossimo(?) dal 7 al 14 Gennaio Crying Suns

gurka
31-12-2020, 16:49

Io per "ringraziarli" un paio di giochi li ho pure comprati (in sconto + il buono).

29Leonardo
31-12-2020, 17:02
Questo purtroppo succede anche su altri client quando si pagano i giochi ed anche con le app android eccetto qualcuna che richiede zero permessi.

Ps: per chi si volesse divertire a leggere il trattamento dei dati di Steam ed Epic lascio i link: https://www.epicgames.com/site/it/privacypolicy?lang=it&sessionInvalidated=true
https://store.steampowered.com/privacy_agreement/
Steam è americano ed ha come partner Google Analitics (che ormai è ovunque) ed ignoti fornitori terzi. Mentre Egs è cinese ha come partner Battleye, terzi ignoti ed i social nel caso in cui colleghi l'account ad essi.

Lo so tra l'altro basta avere uno smartphone per avere la certezza che la tua privacy è bella che andata da un pezzo, quindi starsi ad attaccare al capello ha poca importanza per me.

Comunque da buon taccagno anche a sto giro lo farò scadere il buono :asd: Ho una marea di arretrati, l'unico a cui potevo essere interessato era Metro Exodus Gold, ma non avendo un pc decente per giocarlo sicuramente lo troverò in futuro allo stesso prezzo :p

Silent Bob
31-12-2020, 18:05
il prossimo(?) dal 7 al 14 Gennaio Crying Suns
Non sapevo che gioco fosse (mi ero fatto un'idea), ricerca veloce via google, di fianco, google traduce il wiki inglese, ecco il risultato:
Tradotto dall'inglese-Crying Suns è un gioco canaglia tattico sviluppato da Alt Shift e pubblicato da Humble Bundle.

per chi se lo chiede in originale viene descritto come tactical rogue-lite game , ma, senza fare un giro di parole inutili, sempre da wiki:

Roguelike è un termine che indica un particolare tipo di videogiochi di ruolo, caratterizzato da elementi comuni: mappe casuali, morte permanente.

Il nome del genere, traducibile dall'inglese come "simile a Rogue" o "stile Rogue", si riferisce a Rogue, videogioco del 1980 basato sul gioco di ruolo Dungeons & Dragons.

Insomma, la prox settimana esce sto canaglia di un gioco :D

Mc®.Turbo-Line
31-12-2020, 19:40
Gratis su Twich Prime .... Prime Gaming : Sword Legacy Omen

~Blissard~
31-12-2020, 21:37
Era evidentemente ironico.

Silent Bob
01-01-2021, 18:48
Dite la verità, dopo 15 giorni non vi manca di controllare l'uscita odierna? :D

Cmq alla fine è stato come in molti avevamo immaginato, qualche big game (ma manco troppo big), qualche titolo già regalato, alcuni giochi secondari (Che probabilmente avranno avuto più aggiunte il giorno che son usciti che da quando son in vendita).

Mi sarebbe piaciuto qualche titolo della fake list, ma purtroppo è andata così.

---------------

Desert Child
gratis su Indiegala

_MegadetH
02-01-2021, 10:09
Lo so tra l'altro basta avere uno smartphone per avere la certezza che la tua privacy è bella che andata da un pezzo, quindi starsi ad attaccare al capello ha poca importanza per me.

Comunque da buon taccagno anche a sto giro lo farò scadere il buono :asd: Ho una marea di arretrati, l'unico a cui potevo essere interessato era Metro Exodus Gold, ma non avendo un pc decente per giocarlo sicuramente lo troverò in futuro allo stesso prezzo :p
Si, anche semplicemente navigando, in modalità normale, con tutti gli elementi traccianti che ci sono nella rete, la privacy è bella che fregata. Io vado a periodi, ci son dei momenti che mi torna la fissa della privacy e dei periodi che sto più tranquillo. Ora sto nel periodo tranquillo, ma ho sempre un setup filtrante quando navigo.

Non sapevo che gioco fosse (mi ero fatto un'idea), ricerca veloce via google, di fianco, google traduce il wiki inglese, ecco il risultato:

per chi se lo chiede in originale viene descritto come tactical rogue-lite game , ma, senza fare un giro di parole inutili, sempre da wiki:

Insomma, la prox settimana esce sto canaglia di un gioco :D

lol, il gioco canaglia! :D Non sembra malaccio poi i livelli sono generati proceduralmente ed i giochi tattici a griglia non mi dispiacciono come genere.

Cmq alla fine è stato come in molti avevamo immaginato, qualche big game (ma manco troppo big), qualche titolo già regalato, alcuni giochi secondari (Che probabilmente avranno avuto più aggiunte il giorno che son usciti che da quando son in vendita).

---------------

Desert Child
gratis su Indiegala

In effetti aggiungere i giochi giornalmente era diventato un passatempo per me :p Anche io speravo nella lista fake, ma l'avevano sparata troppo grossa. Ora mi son installato Jurassic Park che ero curioso di provarlo. Ho provato in questi giorni Slime ranger, che l'avevano regalato tempo fa sempre su EGS, peccato non abbia un multiplayer, l'idea di base è divertente ma sembra un grind fine a se stesso.

~Blissard~
02-01-2021, 10:39

---------------

Desert Child
gratis su Indiegala

E' vero oramai era diventato un appuntamento fisso :D comunque qualche titolo dalla lista dei desideri l'ho depennato, darkest dungeon in primis

_MegadetH
02-01-2021, 13:22
Oggi ho voluto provare a far partire dei giochi single player senza l'epic launcher perchè mi secca ogni volta aprire il client loggarmi per giocare offline.
Ho provato con Jurassic World Evolution, ma non funziona. Ho provato invece Super Meat Boy e Slime Rancher che sono entrambi offline e funzionano senza client. Ho fatto anche una ricerca su internet e sembra che anche Solitarica funzioni senza client, ma non avendolo installato non posso verificare.

ulukaii
02-01-2021, 13:38
Oggi ho voluto provare a far partire dei giochi single player senza l'epic launcher perchè mi secca ogni volta aprire il client loggarmi per giocare offline.
Ho provato con Jurassic World Evolution, ma non funziona. Ho provato invece Super Meat Boy e Slime Rancher che sono entrambi offline e funzionano senza client. Ho fatto anche una ricerca su internet e sembra che anche Solitarica funzioni senza client, ma non avendolo installato non posso verificare.
Alcuni partono senza client, altri necessitano di essere parametrizzati (link all'exe e aggiunta del parametro -EpicPortal) e per altri serve il client, senza non si avvia.

Ci sono anche alcuni di quelli che partono senza client (via parametro o anche da soli) che cambiano la destinazione dei save (in pratica se avviati da client salvano in una cartella diversa rispetto a quando partono senza), per alcuni avviarlo senza non da accesso alla localizzazione (perché passata dal client stesso), quindi occorre trovare il parametro per impostare la lingua.

Tieni d'occhio questo doc > Epic Store games you can play without the Epic Launcher (https://docs.google.com/spreadsheets/d/16BjnaBO40vkt6kFVl0QWMWVh86UFnr-j_yWhQbASJ58/)

_MegadetH
02-01-2021, 14:06
Alcuni partono senza client, altri necessitano di essere parametrizzati (link all'exe e aggiunta del parametro -EpicPortal) e per altri serve il client, senza non si avvia.

Ci sono anche alcuni di quelli che partono senza client (via parametro o anche da soli) che cambiano la destinazione dei save (in pratica se avviati da client salvano in una cartella diversa rispetto a quando partono senza), per alcuni avviarlo senza non da accesso alla localizzazione (perché passata dal client stesso), quindi occorre trovare il parametro per impostare la lingua.

Tieni d'occhio questo doc > Epic Store games you can play without the Epic Launcher (https://docs.google.com/spreadsheets/d/16BjnaBO40vkt6kFVl0QWMWVh86UFnr-j_yWhQbASJ58/)

Grazie per la lista molto utile! Avevo trovato solo un altro forum della concorrenza di Epic dove se ne discuteva, ma non c'era una lista vera e propria. Ho visto che nella lista non c'è Elite Dangerous, forse è una lista che dovrà essere aggiornata.
Ho provato Elite dangerous con il suo client proprietario ed escludendo dall'eseguibile il launcher Epic si avvia, ma se faccio login con la password mi dice che praticamente non ho la licenza del gioco che appunto è legata all'account Epic.

Silent Bob
03-01-2021, 10:29
Io quella lista la trovo molto utile, sarebbe da aggiungerla al primo post del topic, a mio parere ovviamente.

Bello sapere che alcuni, come i Batman, funzionano così, e altri tipo GTA non vanno.

Utile anche in rapporto al discorso consumi del launcher EPIC.

_MegadetH
03-01-2021, 16:07
Io quella lista la trovo molto utile, sarebbe da aggiungerla al primo post del topic, a mio parere ovviamente.

Bello sapere che alcuni, come i Batman, funzionano così, e altri tipo GTA non vanno.

Utile anche in rapporto al discorso consumi del launcher EPIC.In linea di massima funzionano i giochi che non hanno multiplayer, ma ci son eccezioni. Mi sorprende che anche titoli nuovi come cyberpunk 2077 funzioni senza client.

ulukaii
03-01-2021, 16:18
In linea di massima funzionano i giochi che non hanno multiplayer, ma ci son eccezioni. Mi sorprende che anche titoli nuovi come cyberpunk 2077 funzioni senza client.
Cyberpunk è DRM-free su tutte le piattaforme. I CDP hanno creato il loro store attorno al concetto di DRM-free, non avrebbe poi senso vendere i loro titoli con dei DRM terzi.

_MegadetH
03-01-2021, 17:11
Cyberpunk è DRM-free su tutte le piattaforme. I CDP hanno creato il loro store attorno al concetto di DRM-free, non avrebbe poi senso vendere i loro titoli con dei DRM terzi.Meglio così allora, dovrebbero prendere tutti esempio da loro per questo.

curvanord
03-01-2021, 21:59
Un saluto a tutti. Domani sovrei ricevere un portatile da gaming e vorrei ritornare a giocare dopo anni. Mi consigliate qualche titolo free da giocare in single player o multiplayer? Sparatutto o azione avventura vanno bene.

Ad esempio ho visto che call of duty dovrebbe essere gratis. Anni fa giocavo sempre ad americas army (a proposito è ancora bello come una volta?). Oppure, per capirci anche se non è gratis, un gioco tipo anthem che mi sembra vada forte ultimamente. Insomma avete capito, son rimasto arretrato in materia :D
Vi ringrazio.

bubba99
03-01-2021, 22:44
Un saluto a tutti. Domani sovrei ricevere un portatile da gaming e vorrei ritornare a giocare dopo anni. Mi consigliate qualche titolo free da giocare in single player o multiplayer? Sparatutto o azione avventura vanno bene.

Ad esempio ho visto che call of duty dovrebbe essere gratis. Anni fa giocavo sempre ad americas army (a proposito è ancora bello come una volta?). Oppure, per capirci anche se non è gratis, un gioco tipo anthem che mi sembra vada forte ultimamente. Insomma avete capito, son rimasto arretrato in materia :D
Vi ringrazio.

di sparatutto free, ci sono Destiny 2 e Warframe, poi c'è come rpg Path of Exile, li trovi su steam. Per Call of duty non saprei dirti.

Update: per la precisione Destiny 2 è gratis solo il gioco base ma è più che abbastanza per farsi un'idea e anche per divertirsi, poi se piace si possono acquistare le espansioni. Anthem non è che sia messo bene, per quanto sia intigante la possibilità di fare Ironman, ora dovrebbe essere soggetto ad un drastico rimaneggiamento dagli sviluppatori, quindi a meno di non trovarlo a poco e per togliersi lo sfizio, non ne vale la pena.

Non gratuiti, sempre multiplayer (ma puoi anche giocare in singolo) ci sono The Division e The Division 2, il primo (che io ho giocato l'estate scorsa) lo prenderei a non più di 8€ incluse le espansioni visto che è un po' vecchio e che non ci gioca più tantissima gente, il secondo non lo pagherei con i dlc più di 15€ visto che sono finiti gratis per un tempo limitato o a pochi euro.
Poi a questo punto, perché non un Control, Metro Exodus o The Witcher 3 (tutti singleplayer)?

ChioSa
03-01-2021, 22:55
Se hai Amazon prime puoi riscattare Bf3
Mentre su Epic games store é in regalo un gestionale con i dinosauri... Tra i due forse il primo é quello che si avvicina maggiormente a quello che cerchi :boh:

maxsy
04-01-2021, 02:15
su steam trovi anche Planetside 2 gratuito. sparatutto massivo :D

https://youtu.be/rI0_CfsOqY8

_MegadetH
04-01-2021, 15:49

Vi ringrazio.

Ti posso consigliare Apex Legends se ti piacciono gli fps battle royale lo trovi su Steam o Origin. Visto che ti piace Call of Duty c'è Warzone, ma non l'ho mai provato perchè richiede troppo spazio (175gb) su hard disk.

Mc®.Turbo-Line
04-01-2021, 18:31
Prime Gaming , 5 giochi gratis :

Bridge Constructor Playground

Alt Frequencies

Along the Edge

When Ski Lifts Go Wrong

Void Bastards

Tempo fino al 1 Febbraio

https://gaming.amazon.com/home

Orso.
05-01-2021, 13:14
Un paio non li conosco, ma void bastards mi ha sempre intrigato :D

Grazie per la segnalazione

curvanord
06-01-2021, 10:46
Grazie a tutti per i consigli. Purtroppo il notebook è in ritardo nella spedizione e dovrebbe arrivarmi domani. Intanto prendo appunti sui titoli da cercare e giocare.

Si non mi dispiacerebbe fare qualche partita tranquilla in single player, anzi adesso ho visto dei gameplay di metro exodus e control e quasi quasi inizio con questi. Soprattutto il primo mi ispira.

p.s. Voi giocate con controller o mouse e tastiera? Io ho sempre giocato con mouse e tastiera e il controller (della xbox) lo usavo per fifa. Devo aggiornarmi?

bubba99
06-01-2021, 12:12
Grazie a tutti per i consigli. Purtroppo il notebook è in ritardo nella spedizione e dovrebbe arrivarmi domani. Intanto prendo appunti sui titoli da cercare e giocare.

Si non mi dispiacerebbe fare qualche partita tranquilla in single player, anzi adesso ho visto dei gameplay di metro exodus e control e quasi quasi inizio con questi. Soprattutto il primo mi ispira.

p.s. Voi giocate con controller o mouse e tastiera? Io ho sempre giocato con mouse e tastiera e il controller (della xbox) lo usavo per fifa. Devo aggiornarmi?

Come "prequel" di Exodus ci sono gli ottimi (e graficamente ancora tengono il passo) Metro 2033 Redux e Metro Last light Redux (spesso sono in promo a meno di 10 per tutti e 2 assieme), rispetto a Exodus sono più lineari e Exodus ne riprende la storia del protagonista. Ora i saldi sono appena finiti, ma anche Exodus và in sconto. Poi volendo ti posso aggiungere anche (mi ero dimenticato) singleplayer/multiplayer Red Dead Redemption 2 e Death stranding (quest' ultimo è molto "particolare", c'è chi lo ama e chi lo odia).

Per quanto riguarda il controller valuta tu, dipende dalle preferenze personali, di solito io uso mouse+tastiera e sono ben implementate, tranne qualche eccezione e solo perché non sono abiututato ad un pad. Puoi comunque usare il controller xbox (o ps4 o generico) attraverso steam (anche se il gioco non è su steam) senza problemi.

Update volendo Metro exodus gold edition lo puoi prendere entro domani a 12€ su Epic (https://www.epicgames.com/store/it/product/metro-exodus/gold-edition) (sfruttando il buono da 10€) se sei registrato (NON è una chiave steam, è propio un client diverso) e riscattare gratis anche Jurassic World Evolution. Valuta però che Epic è stata scoperta a copiare dei file riguardanti Steam dal pc degli utenti e che è stata soggetta a furti di dati in passato, quindi nel caso valuta quali informazioni fornire, usa nuova email creata ad hoc e abilita una doppia autenticazione sia sulla email che su Epic stessa; in alternativa quì,(store ufficiale e affidabile) chiave da registrare poi su Steam, a 22 (https://www.fanatical.com/en/game/metro-exodus-gold-edition)€

Update 2: comunque questa non è la sezione adatta, per altre richieste scrivi qui (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2746362)

Basileus88
06-01-2021, 14:00

Vi ringrazio.

anthem fa cagare.
heroes e general free sparatutto, metro exodus black mesa

Silent Bob
07-01-2021, 16:07
Uscito Crying Sun su Epic

Continuano ad uscire giochi che non son proprio il mio genere, cmq, la prossima settimana ci sarà:
STAR WARS™ Battlefront™ II: Celebration Edition

obogsic
07-01-2021, 16:21
quoto...
Aspetto un rpg ben fatto, non le solite cose procedurali in pixel art a mezzo bit che oramai non se ne può più.
Paradossalmente sono mesi che non gioco installo nemmeno uno dei giveaway Epic (l'ultimo forse è stato Ruiner, bello davvero), ma mi è piaciuto davvero tanto Child Of Light di Ubisoft.

Giulio_P
07-01-2021, 17:30
ricevuta poco fa questa mail da isthereanydeal (immagino non sia spam, ma non ci giurerei):

Hello,

I'm writing you to disclose a Steam login vulnerability on our website that we have been notified about and already fixed.

The vulnerability allowed attacker to spoof login via Steam and access any account that was using Steam Single Sign-on on IsThereAnyDeal.
Attacker could be able to access only your ITAD account, your Steam account is safe!

We have no evidence that any of your accounts were accessed this way, we believe only admin accounts were targeted.

Although the issue is fixed, if you would like to switch from Steam Single Sign-On to email and password login, you can do that at any time in your settings:
https://isthereanydeal.com/settings/account/

I am very sorry about this and we will do everything in our power to prevent any other future vulnerability.

Best regards,
Tomas

e per non essere del tutto OT: Crying Suns gratis su Epic!

luke@
07-01-2021, 23:09
ricevuta poco fa questa mail da isthereanydeal (immagino non sia spam, ma non ci giurerei):

e per non essere del tutto OT: Crying Suns gratis su Epic!Strano, a me non è arrivata.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk

Darkless
08-01-2021, 07:11

No, non è spam.
Premesso che dell'account di itad interessa poco, non sono riuscito manco a trovare dove si imposta la sicurezza in due passaggi :asd:

fraussantin
08-01-2021, 07:13
No, non è spam.
Premesso che dell'account di itad interessa poco, non sono riuscito manco a trovare dove si imposta la sicurezza in due passaggi :asd:

Se te lo HACKERANO potrebbero metterti in wishlist I giochi Bethesda :read: e con una offerta potresti essere tentato di comprare fallout 76!

:asd:

il_joe
08-01-2021, 07:30
No, non è spam.

non c'è nessuna sicurezza a 2 passaggi su IATD
ti dicono solo che puoi passare dal login via steam a uno con user (e-mail) e pwd di IATD...

Darkless
08-01-2021, 10:39
non c'è nessuna sicurezza a 2 passaggi su IATD
ti dicono solo che puoi passare dal login via steam a uno con user (e-mail) e pwd di IATD...

Ah ecco, nella fretta avevo letot male. Allora sono a posto. Uso l'account dedicato da sempre.

stefano192
08-01-2021, 15:04
la prossima settimana prevede già un’altra sorpresa: è infatti in arrivo un nuovo videogioco tripla A, ovvero Star Wars Battlefront 2: Celebration Edition, che sarà scaricabile in versione PC senza costi aggiuntivi dal 14 gennaio al successivo 21 del mese.

Domanda: ma chi lo ha per origin, potrò giocare con chi lo riscatterà su epic? Più che altro, come si integrerà la funzione amici/party?

Ciuffolotti
08-01-2021, 15:36
la prossima settimana prevede già un’altra sorpresa: è infatti in arrivo un nuovo videogioco tripla A, ovvero Star Wars Battlefront 2: Celebration Edition, che sarà scaricabile in versione PC senza costi aggiuntivi dal 14 gennaio al successivo 21 del mese.

Domanda: ma chi lo ha per origin, potrò giocare con chi lo riscatterà su epic? Più che altro, come si integrerà la funzione amici/party?

Se andrà bene si potrà lanciare direttamente da origin, se andrà male si avrà bisogno di avere aperto oltre che origin anche il client di epic, escludo che sarà slegato da origin.

Giux-900
08-01-2021, 16:47
potrebbe essere come per i far cry, quando parte l'install li associa sul client ubisoft, poi volendo si può interrompere install e fare tutto da ubisoft..

Orso.
08-01-2021, 19:48
Battlefront 2 su epic? Se ho capito bene, interessante...

Edito: scusate, ho aperto solo ora epic; se mantengono la promessa, davvero non male come giochino

maxsy
10-01-2021, 12:48
Battlefront 2 su epic? Se ho capito bene, interessante...

Edito: scusate, ho aperto solo ora epic; se mantengono la promessa, davvero non male come giochino

ma epic non aveva finito di regalare giochi?

alexbilly
10-01-2021, 13:47
ma epic non aveva finito di regalare giochi?Aveva finito di regalare un gioco al giorno, ed è tornata a regalarne uno a settimana

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk

Silent Bob
11-01-2021, 10:56
Aveva finito di regalare un gioco al giorno, ed è tornata a regalarne uno a settimana

Credo si riferisse al fatto che da qualche parte si era pensato che Epic finiva con il regalare giochi a settimana, meglio così.

Anche se spero cmq in qualche altro gioco che mi aggrada.

_MegadetH
11-01-2021, 18:05
Credo si riferisse al fatto che da qualche parte si era pensato che Epic finiva con il regalare giochi a settimana, meglio così.

Anche se spero cmq in qualche altro gioco che mi aggrada.Son contento che regalino battlefront, è stato un titolo inaspettato e comunque di buona qualità. Ero curioso di provarlo già da un po' di tempo.

Altair[ITA]
12-01-2021, 21:01
https://store.steampowered.com/app/1437820/_/

sto coso gratis

_MegadetH
12-01-2021, 22:08
;47223286']https://store.steampowered.com/app/1437820/_/

sto coso gratis

Ad occhio e croce sembra un malware cinese! scherzo :D

Altair[ITA]
12-01-2021, 22:51
Ad occhio e croce sembra un malware cinese! scherzo :D

ma infatti i giochi gratis mica si installano :read:

Netherlander
13-01-2021, 04:16
Little Nightmares
https://store.bandainamcoent.eu/it/
non so per quanto sarà free

Vincenzo77
13-01-2021, 06:13
Little Nightmares

Non riesco a loggarmi, "500 internal server error"

Netherlander
13-01-2021, 06:17
in questo momento nemmeno io. si sarà sparsa la notizia e viste le modalità, abbastanza facili e senza aggiunta di carte, sarà pieno di gente al decimo account

Vincenzo77
13-01-2021, 06:38
Ora ha funzionato il login, presa grazie!

IlCavaliereOscuro
13-01-2021, 07:37
Già regalato da Epic o sbaglio?

Altair[ITA]
13-01-2021, 07:52
per ora ancora niente, crash su crash

DartBizu
13-01-2021, 08:47
Appena riuscito :D grazie per la segnalazione :oink:

ChioSa
13-01-2021, 10:15
Little Nightmares

in alto è scritto fino al 17 gennaio :)

igormaiden
13-01-2021, 11:53
Little Nightmares

Al secondo tentativo è andato in porto l'ordine
ma non mi è ancora arrivata la mail con il codice...

Silent Bob
13-01-2021, 12:08

Anche a me pare che lo han regalato, cmq un bel giochetto ma non so se lo riscatterò

ChioSa
13-01-2021, 12:45

Non mi pare :)

Life bringer
13-01-2021, 12:46
scusate, è da inserire su steam? da le scartine? Queste sono domande della massima importanza :sofico:

Grazie!

_MegadetH
13-01-2021, 12:47
scusate, è da inserire su steam? da le scartine? Queste sono domande della massima importanza :sofico:

Grazie!

Si appena controllato, è una chiave steam e da cartine :D

Altair[ITA]
13-01-2021, 12:47

Grazie!

Sì x2

igormaiden
13-01-2021, 14:02
Al secondo tentativo è andato in porto l'ordine

ma non mi è ancora arrivata la mail con il codice...A posto, mi è arrivata ora :)
Io sull'account Epic non ce l'ho, e mi sembra di aver preso tutto quello che hanno regalato

Cyfer73
13-01-2021, 17:13
Little Nightmares

A me continua a dire che si è verificato un errore interno e di riprovare più tardi... così dalle 15 di oggi pomeriggio. :boh:

bubba99
13-01-2021, 17:20
A me continua a dire che si è verificato un errore interno e di riprovare più tardi... così dalle 15 di oggi pomeriggio. :boh:

questo è il link diretto (https://store.bandainamcoent.eu/it/product/437905/little-nightmares-pc-download)
e questo è quello che vedo io, prova a cambiare browser:

https://i.postimg.cc/XYGCmQ2H/Screenshot-2021-01-13-LITTLE-NIGHTMARES-PC-Download-Bandai-Namco-Ent-Negozio-Ufficiale.jpg (https://postimg.cc/nXxrQYfB)

Cyfer73
13-01-2021, 17:40
Appena riprovato... :muro:

https://i.postimg.cc/3rXBMMC4/ordine-bandai.jpg (https://postimages.org/)

bubba99
13-01-2021, 17:43
temevo di non averlo spiegato bene ma credevo che il cerchio rosso fosse autoesplicativo, NON devi metterlo nel carrello, devi cliccare dove dice "lista d'attesa" e inserire nella finestra che ti apre una email e ti arriverà il codice(a me non è ancora arrivato ma hanno ricevuto tante richieste, lo dice anche più sotto)

Cyfer73
13-01-2021, 17:46
temevo di non averlo spiegato bene ma credevo che il cerchio rosso fosse autoesplicativo, NON devi metterlo nel carrello, devi cliccare dove dice "lista d'attesa" e inserire nella finestra che ti apre una email e ti arriverà il codice(a me non è ancora arrivato ma hanno ricevuto tante richieste, lo dice anche più sotto)

Ah, oook... :stordita:
Scusa, ma appena entravo nell'account mi mandava subito al carrello, dove era rimasto l'ordine da oggi pomeriggio.
Grazie e scusa, oggi sono un pò stordito evidentemente. :ubriachi:

nickdc
13-01-2021, 17:58
Non è mai stato così ostico prendere un gioco gratis :asd:

AlexMM
13-01-2021, 18:44
ok a me ha funzionato proprio adesso, mettendolo nel carrello e passando dalla cassa sono in attesa della mail :D :D :D

_MegadetH
13-01-2021, 19:07
Per chi è in attesa dell'email, io ho preso la chiave molto prima che arrivasse l'email basta andare in account/i tuoi ordini/ e dove dice consegna:download ci cliccate sopra e poi dalla pagina che si aprirà potete riscattare la chiave.

bubba99
13-01-2021, 19:39
Ah, oook... :stordita:
Scusa, ma appena entravo nell'account mi mandava subito al carrello, dove era rimasto l'ordine da oggi pomeriggio.
Grazie e scusa, oggi sono un pò stordito evidentemente. :ubriachi:

nessun problema, magari prima dovevi "comprarlo", ora vedo infatti che la pagina è cambiata e dice aggiungi al carrello, comunque scade il 17.

igormaiden
13-01-2021, 22:10
gratis su indiegala, no steam
https://freebies.indiegala.com/borderzone?utm_source=mail_t&utm_medium=email&utm_campaign=Match3_Winter_Bundle_20210113

obogsic
14-01-2021, 08:11
Per chi è in attesa dell'email, io ho preso la chiave molto prima che arrivasse l'email basta andare in account/i tuoi ordini/ e dove dice consegna:download ci cliccate sopra e poi dalla pagina che si aprirà potete riscattare la chiave.

quando ci entro trovo solo il pulsante istruzioni accanto al gioco "acquistato".

igormaiden
14-01-2021, 09:07
quando ci entro trovo solo il pulsante istruzioni accanto al gioco "acquistato".Si, prima deve arrivare la mail di conferma ordine, altrimenti sarà visibile solo il pulsante istruzioni

obogsic
14-01-2021, 09:35
Strano... La mail di conferma l'ho ricevuta (quella con la quale mi indicano anche le istruzioni per scaricare il codice) ma poi quando vado nella mi apagina trovo l'ordine non trovo il pulsante per sbloccare il codice...
Mah... Può essere che sia un problema momentaneo dovuto alle richieste...

Altair[ITA]
14-01-2021, 10:42
Strano... La mail di conferma l'ho ricevuta (quella con la quale mi indicano anche le istruzioni per scaricare il codice) ma poi quando vado nella mi apagina trovo l'ordine non trovo il pulsante per sbloccare il codice...

off topic:

ho letto la tua esperienza in firma. assurdo.
fiero di essere deciso e convinto che senza paypal (tassa a mio carico) nemmeno un pacchetto di gomme compro [tranne che da pochi eletti]

zla_Stobb
14-01-2021, 11:29

sono nella stessa tua condizione, sia ieri prima che arrivava l'email che adesso che è arrivata si presenta solo il pulsante istruzioni :mc:

obogsic
14-01-2021, 11:32
;47226156']off topic:

ho letto la tua esperienza in firma. assurdo.
fiero di essere deciso e convinto che senza paypal (tassa a mio carico) nemmeno un pacchetto di gomme compro [tranne che da pochi eletti]

Eh lo so! Non ti so torto, quantomeno per acquisti importanti. Nel mio caso per fortuna si è trattato di piccoli importi.

zla_Stobb
14-01-2021, 11:32
tra l'altro la key è riscattabile anche via browser ? perchè sono senza wifi e non ho aggiornanto steam da una vita :stordita:

Altair[ITA]
14-01-2021, 11:42
tra l'altro la key è riscattabile anche via browser ? perchè sono senza wifi e non ho aggiornanto steam da una vita :stordita:

https://store.steampowered.com/account/registerkey

@obog: sì, per fortuna non è stato un grande importo.
pazzesco però, roba davvero di andare a trovarlo (avendo tu l'indirizzo di lui mittente).
Se solo uno avesse tempo infinito da dedicare a certa gentaglia

_MegadetH
14-01-2021, 14:44
quando ci entro trovo solo il pulsante istruzioni accanto al gioco "acquistato".Non saprei che dirti forse ieri pomeriggio la cosa era diversa. Hai fatto la verifica dell account tramite l'email o non ti è arrivata neanche quella? Io ho fatto la procedura che avevo detto dopo aver confermato l'account.

obogsic
14-01-2021, 14:49
Avevo scritto all'assistenza dello store Namco e mi hanno appena risposto (buono, dopo qualche ora soltanto) dicendomi che c'è un rallentamento nella generazione delle chiavi e che entro 24 ore comunque il codice dovrebbe apparire.
Arriverà una mail di conferma.

Cyfer73
14-01-2021, 15:03
Avevo scritto all'assistenza dello store Namco e mi hanno appena risposto (buono, dopo qualche ora soltanto) dicendomi che c'è un rallentamento nella generazione delle chiavi e che entro 24 ore comunque il codice dovrebbe apparire.
Arriverà una mail di conferma.

Confermo. La mail mi era arrivata già ieri sera, ma la key si è sboccata solo in mattinata, perciò ci vuole solo un pò di pazienza a quanto pare.

bubba99
14-01-2021, 16:46
Meanwhile:

STAR WARS™ Battlefront™ II: Celebration Edition su Epic (https://www.epicgames.com/store/it/product/star-wars-battlefront-2/home) (Richiesto account EA Origin), prossimo Galactic Civilizations III Ultimate Edition

Little Nightmares: Confermo che il codice me lo ha dato solo questa mattina, ma non ho ricevuto nessuna email per l'indirizzo messo ieri quando c'era la lista d'attesa (forse perché non ero precedentemente registrato)

AlexMM
14-01-2021, 17:08
per little nightmare, registrato ieri, arrivata mail oggi e riscattato codice

Dynamite
14-01-2021, 17:29
Ho riscattato BFII e collegato l'account ma mi appare la versione normale in Origin, non la Celebration Edition. Tra l'altro la versione normale già ce l'avevo, così adesso mi ritrovo due copie normali... :mbe: funziona bene...

Darius_84
14-01-2021, 18:04
Ho riscattato BFII e collegato l'account ma mi appare la versione normale in Origin, non la Celebration Edition. Tra l'altro la versione normale già ce l'avevo, così adesso mi ritrovo due copie normali... :mbe: funziona bene...

Extra content -> Celebration Edition

Vedrai che c'è scritto "unlocked" e che l'opzione di acquisto sotto è come dono, non per il tuo account

ChioSa
14-01-2021, 18:23
Su humble bundle é disponibile gratuitamente bomber crew :-D

Emopunk
14-01-2021, 18:53

Vedrai che c'è scritto "unlocked" e che l'opzione di acquisto sotto è come dono, non per il tuo account

Ma per giocarci è necessario tenere aperti entrambi i client?

_MegadetH
14-01-2021, 19:29
Bomber Crew su Humble:
https://www.humblebundle.com/store/bomber-crew-free-game?linkID=&mcID=102:5fff86fcf2bea658cf429d24:ot:56c43e5a733462ca8942e71d:1&utm_source=Humble+Bundle+Newsletter&utm_medium=email&utm_campaign=2021_01_14_store_newsletter&utm_content=Banner

Si Steam Key
Si Cartine :d

Dynamite
14-01-2021, 19:40

Ora effettivamente me li mostra sbloccati, prima erano invece a pagamento. Meglio così...

Darius_84
14-01-2021, 20:14

Non ne ho idea, io sono nella stessa situazione di Dynamite :D
Ma da come si è posta la questione col client credo di no, come per i giochi ubisoft presi su Epic (che possono essere giocati lanciandoli direttamente da uplay, senza passare per il client epic)

29Leonardo
14-01-2021, 20:32
Ma questo star wars ha una storia che vale la pena giocare o si basa tutto sul mutly?

Darkless
14-01-2021, 20:33
Ma questo star wars ha una storia che vale la pena giocare o si basa tutto sul mutly?

Tanto oramai manco i film di star wars hanno una storia che valga la pena guardare :asd:

29Leonardo
14-01-2021, 20:44
Tanto oramai manco i film di star wars hanno una storia che valga la pena guardare :asd:

Boh non lo so non li ho mai cagati manco all'epoca, volevo capire se avesse un single player da giocare o meno che valga la pena visti i 60gb e rotti da tirare giu.

Vincenzo77
14-01-2021, 20:45
Come si collega l'account origin? non trovo nessuna voce...

obogsic
14-01-2021, 21:06

come fai a collegare gli account?
In questo modo hai il gioco anche su Origin senza averlo acquistato?

igormaiden
14-01-2021, 21:11

Si, sto facendo le prove adesso
al lancio del gioco da origin in automatico ti apre Epic e ovviamente, essendo un gioco Origin, se lo lanci da Epic ti apre l'altro client...
Inizialmente non si connetteva online dandomi l'errore 721, ma adesso fortunatamente si è collegato...

Come si collega l'account origin? non trovo nessuna voce...

La richiesta dell'account te la fa al momento dell'installazione che avviene appunto dal client Origin

_MegadetH
14-01-2021, 21:36
Boh non lo so non li ho mai cagati manco all'epoca, volevo capire se avesse un single player da giocare o meno che valga la pena visti i 60gb e rotti da tirare giu.Si ha anche il single, ma non saprei consigliarti non avendoci mai giocato. Vorrei comunque provarlo ma non ho ancora voglia di scaricare 60gb😁

igormaiden
14-01-2021, 21:38
ah, comunque sono 90Gb :eek:

momo-racing
15-01-2021, 00:28
bomber crew gratis su humble bundle

obogsic
15-01-2021, 07:02
Come previsto mi si è sbloccata la chiave per Little Nightmares.
Attivata subito su steam senza problemi. Gioco gradevole, più interessante per me dei millemila giochi inutili di Twitch Prime ��

29Leonardo
15-01-2021, 08:57
Come previsto mi si è sbloccata la chiave per Little Nightmares.
Attivata subito su steam senza problemi. Gioco gradevole, più interessante per me dei millemila giochi inutili di Twitch Prime ��

Occhio che come sbatti le palpebre è già finito :asd:

Life bringer
15-01-2021, 09:14
Io ho fatto la richiesta per la key verso le 7 di stamattina ma per ora non l'ho ricevuta...

Silent Bob
15-01-2021, 09:49
Posso dire che "Bomber Crew" anche se non l'ho provato, pare uno di quei pochi giochi "carini" che pesano poco?
almeno dai video sembra così, poi se qualcuno lo ha giocato mi sa dire di più.
Dove ho installato Steam i giochi più potenti me li sogno di farli partire, ma questi posso provarli.

PS: non ho idea del perché pensassi che Little Nightmare fosse stato regalato, cmq nonostante so sia un bel gioco, passo. Mi creo account solo per roba che mi interessa veramente.

Giulio_P
15-01-2021, 15:02
mi e' arrivata email da indiegala che regalano Whispering willows. pero' se vado sul sito mi dice di andare nella mia libreria ma non lo trovo... dove e'?

igormaiden
15-01-2021, 15:18
mi e' arrivata email da indiegala che regalano Whispering willows. pero' se vado sul sito mi dice di andare nella mia libreria ma non lo trovo... dove e'?

dovresti trovarlo nella tua libreria sotto "showcase"

obogsic
15-01-2021, 20:13
Segnalo Cyber Hook su Prime Gaming.

igormaiden
17-01-2021, 10:00
una serie di giochi free su indiegala, qualcuno già regalato altri no
https://freebies.indiegala.com/?utm_source=mail_t&utm_medium=email&utm_campaign=Weekend_20210116

curvanord
17-01-2021, 14:16
Ciao, qualcuno ha provato black squad free?

In pratica ho scaricato cod warzone ma mi sembra troppo incasinato per i miei gusti, così attualmente sono in download di Americas Army con il quale mi divertivo tanto anni fa e, girando tra i giochi free, ho notato black squad.. mi chiedevo se ne valesse la pena.

Altair[ITA]
20-01-2021, 19:18
https://www.games2gether.com/profile/me/rewards

virtua fighter 2 gratis.

sito legit e mantenuto da amplitude

_MegadetH
20-01-2021, 21:31
;47236941']https://www.games2gether.com/profile/me/rewards

virtua fighter 2 gratis.

sito legit e mantenuto da amplitude

Grazie! non conoscevo il sito mi sono iscritto e mi son linkato l'account a Steam. Che bella la saga di Virtua Fighter. Questa versione di Steam è il port downgradato in 2d uscito su Megadrive, niente a che vedere con la versione arcade. A me piaceva in particolar modo Fighter Megamix che avevo/ho su Sega Saturn ed aveva come personaggi sia quelli di Virtua Fighter che di altri giochi Sega alcuni assurdi tipo la macchina di Daytona o un pupazzo Orso gigante o il pennuto di Dynamite Dux.

Darkless
21-01-2021, 07:25
Bah, non ne vuol sapere di linkare l'account Steam, amen.

_MegadetH
21-01-2021, 08:41
Bah, non ne vuol sapere di linkare l'account Steam, amen.

Anche a me dava problemi con Firefox non ne voleva sapere neanche di registrarmi poi ho provato con Edge ed ha funzionato.

wooow
21-01-2021, 09:28
Stamani ho collegato Steam a Games2Gether e ho tentato di riscattare il gioco, dopo aver dato il consenso a Steam per connettersi a Sega la procedura non è andata a buon fine e sono stato reindirizzato alla pagina di Games2Gether, in quel momento basso a sinistra ho intravisto un messaggio scomparso dopo un paio di secondi, non ricordo il testo esatto ma più o meno riportava
"Sorry this product is out of stock! ....."
quindi presumo che per virtua fighter 2 era disponibile un numero di chiavi limitate già esaurite.

Comunque sempre su Games2Gether ho visto che al momento è possibile riscattare la chiave Steam per
Endless Space Collection -> https://store.steampowered.com/app/208140/Endless_Space__Collection/
che però avevo gia in libreria da altro regalo da non so chi, e poi riporta il link ad un gioco invece gratuito
Love Thyself - A Horatio Story -> https://store.steampowered.com/app/949060/Love_Thyself__A_Horatio_Story/

Darkless
21-01-2021, 09:52
Anche a me dava problemi con Firefox non ne voleva sapere neanche di registrarmi poi ho provato con Edge ed ha funzionato.

Uso chrome, che poi dovrebbe essere la stessa cosa con l'ultimo Edge essendo basato pure lui su chromium

Sybyl
21-01-2021, 14:19
ora mi ha dato sonic cd e non virtua fighter.....
facendo il redeem di vf2 ovviamente
e uso firefox

_MegadetH
21-01-2021, 14:24
Stamani ho collegato Steam a Games2Gether e ho tentato di riscattare il gioco, dopo aver dato il consenso a Steam per connettersi a Sega la procedura non è andata a buon fine e sono stato reindirizzato alla pagina di Games2Gether, in quel momento basso a sinistra ho intravisto un messaggio scomparso dopo un paio di secondi, non ricordo il testo esatto ma più o meno riportava
"Sorry this product is out of stock! ....."
quindi presumo che per virtua fighter 2 era disponibile un numero di chiavi limitate già esaurite.

Comunque sempre su Games2Gether ho visto che al momento è possibile riscattare la chiave Steam per
Endless Space Collection -> https://store.steampowered.com/app/208140/Endless_Space__Collection/
che però avevo gia in libreria da altro regalo da non so chi, e poi riporta il link ad un gioco invece gratuito
Love Thyself - A Horatio Story -> https://store.steampowered.com/app/949060/Love_Thyself__A_Horatio_Story/

Grazie per le segnalazioni! :) Ci ho messo un po' per aggiungerle perchè steam oggi mi dava errori e non mi caricava le pagine, ma alla fine ce l'ho fatta. Si c'era scritto che Virtua Fighter 2 era a tempo limitato ma non dicevano quando.
Volevo aggiungere che Love Thyself - A Horatio Story, in realtà essendo già gratis di suo ti danno il dlc aggiuntivo. Una volta cliccato su gioca ora si installa ed appena parte l'installazione la interrompiamo e cosi troveremo in liberia il gioco + il dlc. (magari a molti di voi queste cose saranno ovvie, ma a qualcuno spero che torni utile la mia spiegazione).

Già in due giorni hanno dato 3 giochi ed ho letto che ci daranno qualcos'altro fino a dopodomani:
"It’s our 10 year anniversary! So for three days we’ll be throwing ourselves and you guys a little birthday party as a thank you for many awesome years of making strategy games together. On the agenda: streams, behind-the-scenes, content announcements, and of course lots of freebies! Each of the 3 days will have its own focus. We hope you’ll stick around!"

Uso chrome, che poi dovrebbe essere la stessa cosa con l'ultimo Edge essendo basato pure lui su chromium
Si è basato su chromium, se ce l'hai tentar non nuoce. Oggi ho provato a loggare da FF ma continua a non andare, mentre da Edge no problems.

obogsic
21-01-2021, 16:13
sbloccato su epic store Civilization III

Prossimo gioco Dandara: Trials of Fear Edition... solito metroidvania in pixel art... oramai non se ne può più... :D

_MegadetH
21-01-2021, 20:59
sbloccato su epic store Civilization III

Prossimo gioco Dandara: Trials of Fear Edition... solito metroidvania in pixel art... oramai non se ne può più... :D

Galactic Civilizations III vorrai dire ;)
Son d'accordo anche io, non se ne può più con tutti questi metroidvania. A questo punto se voglio giocare ad un gioco dal gusto retrò vado di retrogaming di console di qualche anno fa.

obogsic
21-01-2021, 21:06
Hai ragione! Immagina quanto mi interessi😆😆😆😆😆

L'unico MetroidVania, o meglio, Castlevania che giocherò appena avrò tempo sarà Bloodstained.
Ho finito il primo Ori (bellissimo), Guacamoelee (molto bello), Hollow Knight (Bello anche lui) e mo' basta 😆
PS: Li ho messi in ordine di gradimento 😉

_MegadetH
21-01-2021, 21:25

L'unico MetroidVania, o meglio, Castlevania che giocherò appena avrò tempo sarà Bloodstained.
Ho finito il primo Ori (bellissimo), Guacamoelee (molto bello), Hollow Knight (Bello anche lui) e mo' basta 😆

Guacamolee mi ha sempre incuriosito. A me di quelli diciamo più recenti m'era piaciuto Cave Story e Just a Cleric, nessuno conoscerà quest'ultimo, però mi ha stupito come originalità e considerando che sia fatto completamente da un developer anche le musiche.

obogsic
21-01-2021, 22:13
Provalo, è molto veloce, sistema di combattimento semplice ma divertente e abbastanza tecnico. L'atmosfera è carinissima ed originale. Io ho giocato la Super turbo o come cavolo si chiama del primo episodio. C'è il due che dovrebbe essere un more of the Same.
Costano pochi spiccioli ed il primo lo hanno regalato.
Anche Hollow Knight è bello, ma ci perde in caratterizzazione e coinvolgimento, per quanto.le.meccaniche siano ben fatte. Ha una parte centrale in cui va in po' in stallo, è forse il più difficile dei tre e anche il più vasto. Anche lui lo trovi spesso in sconto a pochi euro (mi pare l'abbia pagato 6euro su HB).
Tra i tre però penso che Ori sia il più completo e meritevole.

_MegadetH
22-01-2021, 00:40
Provalo, è molto veloce, sistema di combattimento semplice ma divertente e abbastanza tecnico. L'atmosfera è carinissima ed originale. Io ho giocato la Super turbo o come cavolo si chiama del primo episodio. C'è il due che dovrebbe essere un more of the Same.
Costano pochi spiccioli ed il primo lo hanno regalato.
Anche Hollow Knight è bello, ma ci perde in caratterizzazione e coinvolgimento, per quanto.le.meccaniche siano ben fatte. Ha una parte centrale in cui va in po' in stallo, è forse il più difficile dei tre e anche il più vasto. Anche lui lo trovi spesso in sconto a pochi euro (mi pare l'abbia pagato 6euro su HB).
Tra i tre però penso che Ori sia il più completo e meritevole.
Grazie per le dritte, lo proverò sicuramente Guacamolee ce l'ho in libreria da un po' di tempo è l'ora di darci un occhiata. Ori sembra molto curato rispetto agli altri da vedere anche lui. :D

Fabes
22-01-2021, 13:15
non ho capito cosa si deve fare per avere Virtua Fighter 2?

wooow
22-01-2021, 14:25
AGGIORNAMENTI per Virtua Fighter 2
Nel forum hanno confermato che il numero di chiavi che hanno messo a disposizione in effetti era limitato come numero, ieri nel tardo pomeriggio ne hanno messe a disposizione di ulteriori e oggi dopo i problemi che ho avuto ieri l'ho visto nell'emulatore SEGA.
Per errore alcuni utenti oltre a Virtua Fighter 2 hanno ricevuto una vagonata di altri DLC, per chi li avesse ricevuti hanno scritto che verranno disattivati e molto probabilmente dovranno procedere a richiedere nuovamente Virtua Fighter 2

non ho capito cosa si deve fare per avere Virtua Fighter 2?
Se non hanno esaurito nuovamente le chiavi
1) Devi registrarti su -> https://www.games2gether.com/amplitude-studios
2) Colleghi l'account a quello di Steam
3) Riscatti il gioco cliccandoci sopra
prima è meglio disattivare i vari AD-Block perché non ricevi la classica chiave alfanumerica da inserire, ma al click vieni reindirizzato su Steam che a sua volta reindirizza su Sega, se tutto va a buon fine il gioco comparirà come DLC all'interno dell'emulatore: SEGA Mega Drive & Genesis Classics che trovi nella libreria Steam nella lista con gli altri giochi

ora mi ha dato sonic cd e non virtua fighter.....
facendo il redeem di vf2 ovviamente
e uso firefox
Sonic già l'avevo, nel gestore dei DLC del SEGA mi indica che è presente dal 16 ott 2020 (non ricordo chi l'aveva regalato)

obogsic
22-01-2021, 15:45
Mi sono registrato al sito e cancellato dopo 10 minuti, Non vale la pena tutto questo sbattimento

Mc®.Turbo-Line
22-01-2021, 17:11
AGGIORNAMENTI per Virtua Fighter 2

Se non hanno esaurito nuovamente le chiavi
1) Devi registrarti su -> https://www.games2gether.com/amplitude-studios
2) Colleghi l'account a quello di Steam
3) Riscatti il gioco cliccandoci sopra
prima è meglio disattivare i vari AD-Block perché non ricevi la classica chiave alfanumerica da inserire, ma al click vieni reindirizzato su Steam che a sua volta reindirizza su Sega, se tutto va a buon fine il gioco comparirà come DLC all'interno dell'emulatore: SEGA Mega Drive & Genesis Classics che trovi nella libreria Steam nella lista con gli altri giochi

Grazie , da Pc ha funzionato, dal cellulare non c'è stato verso ;)

Orso.
22-01-2021, 18:55

Piccolo OT: sullo stile, personalmente il più bello che abbia giocato negli ultimi anni è stato sicuramente Shank

igormaiden
22-01-2021, 21:30
su Indiegala, no steam
Theatre of War 2: Centauro (https://freebies.indiegala.com/theatre-of-war-2-centauro?utm_source=mail_t&utm_medium=email&utm_campaign=Might_Magic_Bundle_20210122http://)

_MegadetH
22-01-2021, 21:40
The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut su Gog:

https://www.gog.com/gwent-welcome-bonus?pp=

Edit: per riscuotere il gioco devi avere il gioco Gwent nella libreria che comunque anche esso è gratuito: https://www.gog.com/game/gwent_the_witcher_card_game
Io già ce l'ho il gioco, l'hanno dato in passato quindi non posso confermare.

obogsic
23-01-2021, 12:35
Algo Bot su Prime Gaming

Giulio_P
26-01-2021, 07:53
The Witcher: Enhanced Edition Director's Cut su Gog:

https://www.gog.com/gwent-welcome-bonus?pp=

Credo che valga solo per i nuovi iscritti alla newsletter. Io già ce l'ho il gioco, l'hanno dato in passato quindi non posso confermare.

strano sembra che valga solo per chi ha gia' Gwent (?) nella lkibreria...

_MegadetH
26-01-2021, 09:38
strano sembra che valga solo per chi ha gia' Gwent (?) nella lkibreria...

E' vero all'inizio nella home non lo specifica, ma poi quando fai login ti dice che devi avere il gioco Gwent nella libreria per avere una carta ed il gioco The Witcher. Comunque Gwent è gratis prova a metterlo nella libreria e a riscuotere The Witcher. Ora modifico il post grazie per avermelo fatto notare.

igormaiden
28-01-2021, 09:38
Free su Indiegala - No steam
Theatre of War 2 - Battle for Caen (https://freebies.indiegala.com/theatre-of-war-2-battle-for-caen?utm_source=mail_t&utm_medium=email&utm_campaign=Magic_Trip_Bundle_20210127)

Netherlander
28-01-2021, 18:40
Ultimate Epic Battle Simulator (https://store.steampowered.com/app/616560/Ultimate_Epic_Battle_Simulator/)

bubba99
28-01-2021, 19:11
Epic: https://www.epicgames.com/store/it/product/dandara/home

Larsen
28-01-2021, 19:14
Ultimate Epic Battle Simulator (https://store.steampowered.com/app/616560/Ultimate_Epic_Battle_Simulator/)

grazie, questo e' un simpatico modo di perdere il tempo :D

_MegadetH
28-01-2021, 19:15
C'è un giveaway per The Mutineer:
https://gleam.io/xnZpn/the-mutineer-steam-game-key-giveaway
si chiave steam
no carte
Appena riscattato basta visitare un paio di pagine e seguire due profili twitter.

Poi ricordo oggi c'è Dandara: Trials of Fear Edition su Epic Games (Edit: bubba99 mi ha battuto sul tempo:D )

Yramrag
28-01-2021, 19:26

grazie!

Orso.
28-01-2021, 20:29
C'è un giveaway per The Mutineer:
https://gleam.io/xnZpn/the-mutineer-steam-game-key-giveaway
si chiave steam
no carte
Appena riscattato basta visitare un paio di pagine e seguire due profili twitter.

Poi ricordo oggi c'è Dandara: Trials of Fear Edition su Epic Games (Edit: bubba99 mi ha battuto sul tempo:D )

Mi dice che il giveaway è terminato...

grazie, questo e' un simpatico modo di perdere il tempo :D

Ottenibile da dove?

_MegadetH
28-01-2021, 20:47
Mi dice che il giveaway è terminato...

Peccato, quando l'ho postato era disponibile.