View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway
Silent Bob
21-12-2025, 08:51
Grazie, preso solo il primo... Gli altri sono molto meh...
io neanche riscattati, l'ultimo ce l'ho ma solamente per libreria in comune con mia sorella.
Quindi se alle 20 non vedete niente con buona probabilità stanno dando un gioco già regalato ma tanto son tutti giochi da pausa-cesso, io li aggiungo solo per aumentare la medaglia.
Mi aspetto sempre Rdr2 ormai ci ho messo il pensiero :O
Dovrebbe darlo gratis il 31dicembre.
zla_Stobb
21-12-2025, 16:37
leggo che il gioco di oggi dovrebbe essere Sorry We're Closed di cui sono venuto a conoscenza proprio oggi leggendo una news sui premi Game Awards, onestamente anche se premiato a me non sembra molto interessante ma finche é gratis
leggo che il gioco di oggi dovrebbe essere Sorry We're Closed di cui sono venuto a conoscenza proprio oggi leggendo una news sui premi Game Awards, onestamente anche se premiato a me non sembra molto interessante ma finche é gratis
confermo tutto
su steam, The Deed Dynasty
https://store.steampowered.com/app/460960/The_Deed_Dynasty/
Silent Bob
22-12-2025, 12:07
cmq conferma che su Steam, se andate al negozio, spesso e volentieri ti segnala da se i giochi "regalati" se andate nella barra di ricerca senza digitare nulla.
mozzarello
22-12-2025, 14:14
cmq conferma che su Steam, se andate al negozio, spesso e volentieri ti segnala da se i giochi "regalati" se andate nella barra di ricerca senza digitare nulla.
Non mette le ricerche più frequenti?
Che probabile siano anche i giochi free in effetti
zla_Stobb
22-12-2025, 16:46
il gioco di oggi su epic è Paradise Killer
Silent Bob
22-12-2025, 17:31
Non mette le ricerche più frequenti?
Che probabile siano anche i giochi free in effetti
per quel che mi riguarda, ci clicco sopra e mi appaiono i nomi dei giochi, e me lo fa da un po' oramai.
Se non cambiano qualcosa è comodissimo così.
Non è Steam/Valve che regala quella roba, ma i vari devs/publishers attraverso la piattaforma, in genere perché è sostanzialmente abandonware oppure per farsi "pubblicità", in modo da mettere in evidenza eventuali nuovi giochilli/sequels che stanno pubblicando o hanno pubblicato nel breve periodo.
Valve di suo avrà regalato 2 giochi in 20 anni, a star larghi, perché a memoria ricordo giusto Left 4 Dead 2 nel 2013 ;)
Che poi quella robaccia lì non la vorrei neppure se mi pagassero.
Abbiamo sicuramente tutti giochi stupendi già comprati o regalati e non ancora giocati, e dovremmo perder tempo con ciofeche?
Magari ci pensa gog per natale, ma ne dubito visto che hanno bisogno di fondi extra per il programma di preservazione.
Lollauser
23-12-2025, 09:56
il gioco di oggi su epic è Paradise Killer
questo un po mi incuriosisce
mozzarello
23-12-2025, 10:10
Abbiamo sicuramente tutti giochi stupendi già comprati o regalati e non ancora giocati, e dovremmo perder tempo con ciofeche?
La robaccia sarebbe?
Concordo sulla seconda parte. Il mio fioretto per il 2026 è non aggiungere giochi, acquistati o regalati, alla mia libreria.
Alhazred
23-12-2025, 11:46
...
Il mio fioretto per il 2026 è non aggiungere giochi, acquistati o regalati, alla mia libreria.
Io, a parte i primi tempi in cui riscattavo un po' tutto, prima mi guardo qualche gameplay, se è qualcosa che giocherei lo riscatto, altrimenti no, anche se dovesse trattarsi di un titolone.
Phoenix Fire
23-12-2025, 11:54
Non è Steam/Valve che regala quella roba, ma i vari devs/publishers attraverso la piattaforma, in genere perché è sostanzialmente abandonware oppure per farsi "pubblicità", in modo da mettere in evidenza eventuali nuovi giochilli/sequels che stanno pubblicando o hanno pubblicato nel breve periodo.
Valve di suo avrà regalato 2 giochi in 20 anni, a star larghi, perché a memoria ricordo giusto Left 4 Dead 2 nel 2013 ;)
credo anche portal fu regalato da steam decenni fa
zla_Stobb
23-12-2025, 16:14
su epic Bloodstained: Ritual of the Night
Concordo
Silent Bob
23-12-2025, 16:56
lo hai letto da qualche parte?
pensavo avessero anticipato
pensavo avessero anticipatoSi riesce a sapere un'ora prima a causa del fuso orario... Comunque io non vedo nulla su Epic al momento :boh:
Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Silent Bob
23-12-2025, 17:14
Si riesce a sapere un'ora prima a causa del fuso orario... Comunque io non vedo nulla su Epic al momento :boh:
Non lo sapevo
Cmq a me è apparso subito, come avevo scritto in qualche post precedente, guarda se Epic è aggiornato o semplicemente chiudi e riaprilo dopo qualche minuto.
Non lo sapevo
Cmq a me è apparso subito, come avevo scritto in qualche post precedente, guarda se Epic è aggiornato o semplicemente chiudi e riaprilo dopo qualche minuto.
boh però andando nella pagina del gioco si può riscattare correttamente
https://store.epicgames.com/en-US/p/bloodstained-f3f575?lang=en-US&epic_affiliate=GG-DEALS&epic_creator_id=51ba95e649b744ac81905b981c004a16&epic_gameId=57da9a65dbf54e5c97a60f224393ab2f
Godo come un riccio!
Spero sia vero
zla_Stobb
23-12-2025, 17:41
pensavo avessero anticipato
ho letto che sbloccano mettendo un'ora avanti l'orologio del pc, questo procedimento permette di vederlo un'ora prima
ovviamente il gioco è disponibile sempre allo stesso orario, la prossima volta lo scrivo ;)
zla_Stobb
23-12-2025, 17:43
Godo come un riccio!
Spero sia vero
confermato :D già riscattato
AlexAlex
23-12-2025, 19:53
Gran bel regalo questo anche se già giocato e finito su Steam Deck
Ciuciciao
23-12-2025, 21:43
Sembra bello, ma è tipo Castlevania?
Sembra molto simile sia nel gameplay che nella musica
Altair[ITA]
23-12-2025, 22:01
A me annoiò un botto. e symphony of the night lo amo eh.
Silent Bob
24-12-2025, 09:26
quindi alla fine è un buon gioco, ma cmq, giocone come primo regalo e altri un po' meno a seguire però con recensioni buone.
Cosa ci aspettiamo oggi, qualcosa di decente o robetta?
l'anno scorso non ricordo cosa ma non era niente di esaltante se non erro.
zla_Stobb
24-12-2025, 16:32
quindi alla fine è un buon gioco, ma cmq, giocone come primo regalo e altri un po' meno a seguire però con recensioni buone.
Cosa ci aspettiamo oggi, qualcosa di decente o robetta?
l'anno scorso non ricordo cosa ma non era niente di esaltante se non erro.
purtroppo il gioco di oggi è the callisto protocol, già regalato se non sbaglio
p.s ovviamente disponibile al solito orario
headroom
24-12-2025, 17:06
Purtroppo hai ragione. Gioco già regalato ad Agosto 2024
Silent Bob
24-12-2025, 17:07
sì, come scritto sopra da Headroom già regalato.
Callisto veramente banalotto, installato e droppato dopo qualche ora
alethebest90
24-12-2025, 17:19
a me è piaciuto molto devo sempre recuperare i DLC
marco_iol
24-12-2025, 19:20
Perché banale?
mozzarello
24-12-2025, 19:39
Io lo provai in un mese di Pass che feci tempo fa per vedere se c'era qualcosa di buono (niente, a parte South of Midnight, quello carino), mollato dopo 4 ore circa, troppo ripetitivo e noioso per me. Se mi fai un gioco estremamente guidato e scriptato, deve avere qualcosa di nuovo ogni 30-60 minuti almeno, sia di ambientazione, che di gameplay. Mi viene l'esempio di Half Life 2, quello era qualcosa che non veniva mai a noia. Purtroppo mi pare sia un trend comune a quasi tutti i giochi moderni.
alethebest90
25-12-2025, 00:23
comunque noto che Epic non ci sa proprio fare con gli sconti, ma dico io hai rimesso gratis The Callisto Protocol ? e cavolo sconta i DLC o il Season Pass...che magari chi l'ha preso l'altra volta ne approfitta :doh:
Perché banale?È un corridoio con un pessimo sistema di shooting, la cosa più divertente che fai è spammare l'attacco melee
mozzarello
25-12-2025, 09:07
Sì, come scritto, Callisto ha fatto quell'effetto anche a me, i giochi corridoio ormai non mi pacciono più e son tutti uguali da Dead Space in su, che per lo meno era innovativo.
Altra cosa, per uno completamente estraneo, quale tra i giochi D&D vecchissimi regalati da Amazon su GOG recentemente è consigliabile, per chi li conosce?
Callisto Protocol non riesco mai a convincmi a riscattarlo. Proprio non mi attira
headroom
25-12-2025, 11:49
La 40th Anniversary Collection di SNK è gratuita sullo store Stove. L'offerta termina il 31 dicembre.
https://store.onstove.com/en/games/4334
La 40th Anniversary Collection di SNK è gratuita sullo store Stove. L'offerta termina il 31 dicembre.
Ma sono key steam/gog o è un client proprietario?
Silent Bob
25-12-2025, 12:52
Oltre la giusta domanda di Ubro92
questa è la lista giochi:
Alpha Mission, Athena, Crystalis, Ikari Warriors, Ikari Warriors II: Victory Road, Ikari Warriors III: The Rescue, Guerrilla War, P.O.W.: Prisoners of War, Prehistoric Isle, Psycho Soldier, Street Smart, TNK III, Vanguard, Chopper I, Fantasy, Munch Mobile, SASUKE vs COMMANDER, Time Soldiers, Beast Busters, Bermuda Triangle, Ozma Wars, Paddle Mania, S.A.R. - Search and Rescue, World Wars
Alcuni son veramente bei giochi, ma è roba veramente vecchia, manco con emulatore, a parte alcuni , rigiocherei ora (non ci giocavo manco troppo su mame)
Cmq conoscendo abbastanza il mondo SNK, per chi conosce i KoF (King of Fighter's), alcuni di quei personaggi provengono da questi giochi, a partire da Athena e Sie Kensou, e i 2 Ikari Warriors (Ralph e Clark, anche se in Ikari avevano altro nome).
Insomma, grazie per la segnalazione, ma non mi faccio un account solo per riscattare questo.
Cromwell
25-12-2025, 13:23
Ma sono key steam/gog o è un client proprietario?
Credo la seconda. Client da scaricare: https://store.onstove.com/en/download
zla_Stobb
25-12-2025, 17:06
Buon natale
il gioco di oggi è disco elysium final cut :D
ci avevo preso qualche giorno fa :sofico:
Per questo giovedì amazon non aveva annunciato titoli gratuiti... la cosa però risulta abbastanza strana essendo il giorno di Natale :sofico:
Beh dai, bel regalo oggi!
A traduzione italiana come siamo messi?
Concorso sul fatto che in Epic siano dei cazzoni... il DLC di Callisto è buono e dicono sia la vera fine del gioco, se l'avessero scontato ci avrei fatto un pensierino.
alexbilly
25-12-2025, 18:34
Beh dai, bel regalo oggi!
A traduzione italiana come siamo messi?
Per Disco Elysium da quel che so era uscita una traduzione amatoriale ma poi l'ultimo aggiornamento del gioco non la fa piu funzionare, ma non ho provato di persona.
edit: questa funziona, si sostituisce la cartella nei file di gioco e poi bisogna scegliere lo spagnolo. Non traduce le skill, il resto sembra di si.
https://www.nexusmods.com/discoelysium/mods/26
Per Disco Elysium da quel che so era uscita una traduzione amatoriale ma poi l'ultimo aggiornamento del gioco non la fa piu funzionare, ma non ho provato di persona.
Io di solito seguo questo sito per le traduzioni, e sembra essere funzionante dovrebbe sostituire i file della lingua spagnola quindi va settata questa in game, ma non l'ho ancora provata.
https://www.gamestranslator.it/index.php?/file/784-disco-elysium-the-final-cut/
https://store.steampowered.com/app/462960/Caveman_World_Mountains_of_Unga_Boonga/
radeon_snorky
25-12-2025, 19:55
Io di solito seguo questo sito per le traduzioni, e sembra essere funzionante dovrebbe sostituire i file della lingua spagnola quindi va settata questa in game, ma non l'ho ancora provata.
https://www.gamestranslator.it/index.php?/file/784-disco-elysium-the-final-cut/
questa cosa me lo farebbe installare senza esitazione già stasera, grazie
itachi23
25-12-2025, 20:40
questa cosa me lo farebbe installare senza esitazione già stasera, grazie
Ciao ci sto giocando su deck confermo funziona la traduzione in italiano scegliendo lo spagnolo
Ciuciciao
25-12-2025, 22:54
Buon natale
il gioco di oggi è disco elysium final cut :D
ci avevo preso qualche giorno fa :sofico:
Appena l'ho visto oggi ho pensato "oh cacchio ci ha preso":eek:
Quindi chi voleva rdr2 può ufficialmente scordarselo :D purtroppo :(
Ma non è che gestivi tu la pagina di billbillkun che spoilerava tutti i titoli :D
Hai mica adocchiato qualche altro titolo non in sconto? :mbe:
Ma non è che gestivi tu la pagina di billbillkun che spoilerava tutti i titoli :D
A me sembra che rdr2 lo davano per fine anno.
A me sembra che rdr2 lo davano per fine anno.
Il 31 mi pare.
Lo voglio
Ciuciciao
26-12-2025, 09:13
Il 31 mi pare.
Lo voglio
Ma veramente? Lo avete letto da qualche parte?
Mi state facendo venire delle grosse aspettative :eek:
E poi... Non era in sconto? Disco elysium non era in sconto, altrimenti tutti quelli che comprano rdr2 scontato si sentirebbero presi in giro...
E poi... Non era in sconto? Disco elysium non era in sconto, altrimenti tutti quelli che comprano rdr2 scontato si sentirebbero presi in giro...
Non metterci il pensiero come me perché era solo un leak poco affidabile
Silent Bob
26-12-2025, 10:21
Ma su Amazon Prime non è uscito niente ieri?
nel senso, a parte i titoli Legay e Epic, hanno rimesso fuori i fallout?
non farti alcuna aspettativa, credo sia inutile oggi e i prossimi giorni potrebbero uscire altri buoni titoli o roba così e così, come già regalata come Callisto.
Ciò non toglie che magari qualcos'altro di decente potrebbero regalarla ugualmente.
Si infatti, quella lista che è trapelata qualche settimana fa si è rivelata completamente fake.
Però è possibilissimo che a fine anno possano regalare qualche altro AAA grosso, ma non è garantito sia RDR2.
Personalmente, considerato che sono partiti già con Hogwats legacy, mi aspetto giochi interessanti ma meno di massa come può essere RDR2, forse più qualcosa del tipo: Stray, kena, high on life... O qualcosa del catalogo ubisoft della saga di AC o FC, anche avatar potrebbe essere un candidato, data l'uscita del film e il fatto che se lo siano filati in pochi XD
Ciuciciao
26-12-2025, 17:49
Stray mi piace
Secondo me stray lo troveremo in regalo un giorno
Per rdr2 non penso lo vedremo mai, forse il primo in versione completa quando rilasceranno gta6? Magari...
alexbilly
26-12-2025, 19:25
Secondo me stray lo troveremo in regalo un giorno
Per rdr2 non penso lo vedremo mai, forse il primo in versione completa quando rilasceranno gta6? Magari...
io non lo ho ancora comprato perchè difficilmente gioco un gioco alla volta, e un gioco come rdr2 penso assorba al 100%. Se lo regalassero tanto meglio, ma ormai si trova quasi sempre a 14,99.
Ho iniziato Disco Elysium gusto per provare la traduzione, e mi sa che soffre dello stesso "problema"... non lo vedo un gioco che si può affiancare ad altro, e se lo si abbandona per quei due tre giorni finisce che dimentichi quello che stavi facendo. Sono arrivato a giocare il primo giorno e ci ho messo 6 ore.
Ciuciciao
26-12-2025, 22:29
io non lo ho ancora comprato perchè difficilmente gioco un gioco alla volta, e un gioco come rdr2 penso assorba al 100%. Se lo regalassero tanto meglio, ma ormai si trova quasi sempre a 14,99.
Spero un giorno di poterlo trovare gratuito come fu per gta5 che era sempre a 14,99, per questo confido nel rilascio di gta6 per vederlo gratuito... A meno che non regalano di nuovo gta5
Ho iniziato Disco Elysium gusto per provare la traduzione, e mi sa che soffre dello stesso "problema"... non lo vedo un gioco che si può affiancare ad altro, e se lo si abbandona per quei due tre giorni finisce che dimentichi quello che stavi facendo. Sono arrivato a giocare il primo giorno e ci ho messo 6 ore.
Non l'ho provato ma sembra simile a wasteland 3 che avevo iniziato tempo fa, lasciato per una settimana o due e poi disinstallato perché non ricordavo più quello che dovevo fare
Silent Bob
27-12-2025, 10:14
Dal solito sito degli sconti:
Caveman World: Mountains of Unga Boonga (Steam) (fino al 30/12)
Liverpool Lime Street – Crewe Route Add-On (Steam) (fino al 05/01)
Liverpool Lime Street – Crewe Route Add-On (Epic) (fino al 05/01)
Liverpool Lime Street è un DLC di Trains Sim World 6, richiede il gioco base per essere riscattato
Phoenix Fire
27-12-2025, 10:22
Si infatti, quella lista che è trapelata qualche settimana fa si è rivelata completamente fake.
Però è possibilissimo che a fine anno possano regalare qualche altro AAA grosso, ma non è garantito sia RDR2.
Personalmente, considerato che sono partiti già con Hogwats legacy, mi aspetto giochi interessanti ma meno di massa come può essere RDR2, forse più qualcosa del tipo: Stray, kena, high on life... O qualcosa del catalogo ubisoft della saga di AC o FC, anche avatar potrebbe essere un candidato, data l'uscita del film e il fatto che se lo siano filati in pochi XD
Hogwarts legacy era Comunque un gioco spesso scontato e sotto i 10 euro, regalo apprezzato ma non "regalone" (senza nulla togliere al gioco in se, parlo meramente di prezzi)
alexbilly
27-12-2025, 10:44
Hogwarts legacy era Comunque un gioco spesso scontato e sotto i 10 euro, regalo apprezzato ma non "regalone" (senza nulla togliere al gioco in se, parlo meramente di prezzi)
Giusto per avrere un metro di paragone, mi faresti un esempio di quelli che tu reputi un "regalone" che è stato fatto in passato? (escludendo errori di prezzo o roba ad estrazione tipo giveaway).
zla_Stobb
27-12-2025, 12:39
gli anni scorsi era tra i primi a riportare le sue info (billbillkun ) ma non sono io :D
comunque la lista che prevedeva rdr2 si vedeva lontano un miglio che era totalmente senza senso
ho ridato un occhiata ma non ho trovato nulla di che, mi è capitato questo Kainga: Seeds of Civilization che su gli altri store è scontato del 40% 50% e su epic è al 100% potrebbe essere uno dei riempitivi
zla_Stobb
27-12-2025, 16:23
il gioco di oggi su epic è cassette beasts :(
p.s. sempre disponibile dalle 17
Sembra un plagio di Pokemon XD
Giusto per avrere un metro di paragone, mi faresti un esempio di quelli che tu reputi un "regalone" che è stato fatto in passato? (escludendo errori di prezzo o roba ad estrazione tipo giveaway).
Ma infatti ma che pretendono Gta6 in anticipo regalato?
alethebest90
27-12-2025, 17:24
beh tralasciando i regaloni però ad oggi io ho un 200 giochi su Epic che se vado a spulciare la lista ne avrò comprati 3 o 4. Sono tutti giochi regalati da Epic e da Prime.
Adesso non ricordo quali esattamente ma vedo tipo un Prey, i Tomb Raider, Death Standing, The Evil Within 1 e 2, Control, a Plague tale, i Metro, i Batman...ripeto non ricordo se tutti sono dati da Epic ma sono titoli di spessore
Quest'anno epic deludente a parte hogwarts, nel 2023 c'erano 5-6 titoli decenti.
tobyaenensy
27-12-2025, 17:45
Però è fatto bene!
alexbilly
27-12-2025, 19:37
beh tralasciando i regaloni però ad oggi io ho un 200 giochi su Epic che se vado a spulciare la lista ne avrò comprati 3 o 4. Sono tutti giochi regalati da Epic e da Prime.
Adesso non ricordo quali esattamente ma vedo tipo un Prey, i Tomb Raider, Death Standing, The Evil Within 1 e 2, Control, a Plague tale, i Metro, i Batman...ripeto non ricordo se tutti sono dati da Epic ma sono titoli di spessore
tutta roba che all'epoca del regalo, si trovava comunque sotto i 10 euro. Per questo chiedevo.
mozzarello
27-12-2025, 22:11
E' un buon gioco, ha voti alti ovunque, non è che pokemon c'ha l'esclusiva per i monster collectors, vedi anche Palworld. Sarebbe come dire che ID ha l'esclusiva per gli FPS.
zla_Stobb
28-12-2025, 16:20
il gioco epic di oggi è SKALD: Against the Black Priory :mc:
Darkless
28-12-2025, 20:13
il gioco epic di oggi è SKALD: Against the Black Priory :mc:
Giocone.
Da finanziatore del Kickstarter lo stra-consiglio se vi piace il genere.
Alodesign
28-12-2025, 23:21
Giocone.
Riscattato, non sembra male.
mozzarello
29-12-2025, 07:10
Giocone.
Questo l'ho preso, stavo giusto cercando qualcosa di quel tipo per il portatile decennale e non volevo andare troppo indietro nel tempo , anche se probabilmente quello che girerà peggio sarà il client Epic.
Darkless
29-12-2025, 09:32
Questo l'ho preso, stavo giusto cercando qualcosa di quel tipo per il portatile decennale e non volevo andare troppo indietro nel tempo , anche se probabilmente quello che girerà peggio sarà il client Epic.
Bhè,nonostate utilizzi Unity Skald è ovviamente leggerissimo. La prima demo la provai sul PC a lavoro, un vecchissimo I5 con integrata, e non aveva ovviamente problemi.
E' ovviamente un titolo retrò ma con la giusta dose di modernità e tweak QoF (a partire dall'interfaccia) per renderlo godibile.
Se poi si tiene conto che l'ha fatto praticamente una sola persona con qualche collaborazione esterna... (a proposito: l'autore degli artwork in pixel art è italiano)
Lollauser
29-12-2025, 10:30
Leggo che è pure non troppo lungo per un gdr, 15-20 ore...quasi quasi, stasera finisco (spero) HZD e magari gli do una scians
credo anche portal fu regalato da steam decenni fa
Confermo. Era il 2010 e fu il motivo che mi spinse a crearmi l'account su Steam.
Sono :old: :cry:
alexbilly
29-12-2025, 16:06
Confermo. Era il 2010 e fu il motivo che mi spinse a crearmi l'account su Steam.
Sono :old: :cry:Eh più o meno siamo lì (Orange Box in offerta nel 2009)
Il gioco di oggi su epic è Viewfinder
Undercroft Warriors
gratis su steam
Silent Bob
30-12-2025, 17:08
Ora ho chiuso, ma ho aperto poco fa Epic:
"Trine Classic Collection"
vado per aggiungerlo e mi da "errore 404 pagina non trovata"
Il tutto tralasciando il fatto che non so che gioco sia, ma è la prima volta che mi capita se non ricordo male.
Ci riprovo fra una decina di minuti, al massimo vedrò domani.
Ora ho chiuso, ma ho aperto poco fa Epic:
"Trina Classic Collection"
vado per aggiungerlo e mi da "errore 404 pagina non trovata"
Il tutto tralasciando il fatto che non so che gioco sia, ma è la prima volta che mi capita se non ricordo male.
Ci riprovo fra una decina di minuti, al massimo vedrò domani.È una raccolta dei primi 4 Trine... Aspettiamo pazientemente che i server si riprendano :ASD:
Edit. Provate ad andare direttamente nella pagina del gioco... Io sono riuscito a riscattarlo xD
https://store.epicgames.com/it/bundles/trine-classic-collection
(https://store.epicgames.com/it/bundles/trine-classic-collection)
Silent Bob
30-12-2025, 17:14
È una raccolta dei primi 4 Trine... Aspettiamo pazientemente che i server si riprendano :ASD:
giusto, con la E, avevo sbagliato una lettera.
Cmq stavo dando un'occhiata ora al GP, almeno di uno, mi sembrano i classici platform
giusto, con la E, avevo sbagliato una lettera.
Cmq stavo dando un'occhiata ora al GP, almeno di uno, mi sembrano i classici platform
I primi due sono STUPENDI, il terzo una schifezza, il 4 bello!
Silent Bob
30-12-2025, 17:25
Comunque ora funziona se li dovete aggiungere.
I primi due sono STUPENDI!
non ne dubito, darò un'occhiata meglio ai vari GP, e se non occupano tanto magari ne installo uno.
Darkless
30-12-2025, 19:02
I primi due sono STUPENDI, il terzo una schifezza, il 4 bello!
I primi 2 li ho giocati e mi son piaciuti molto. Il 3 e il 4 li ho lì nel backlog da una vita.
Ciuciciao
30-12-2025, 22:04
Questi come bloodstained sembrano carini, li ho già installati nella speranza di trovare un po' di tempo...
Oh ma a sto giro di natale Epic non ha ancora regalato control? Allora è il titolo di domani :asd:
Darkless
31-12-2025, 09:27
Questi come bloodstained sembrano carini, li ho già installati nella speranza di trovare un po' di tempo...
Con bloodstained non ci azzeccano nulla però.
Alhazred
31-12-2025, 10:12
I primi due Trine li ho giocati anche io e mi sono piaciuti molto, il 3 e 4 invece non li ho mai provati, ma ci giocherò presto.
Silent Bob
31-12-2025, 10:35
Oh ma a sto giro di natale Epic non ha ancora regalato control? Allora è il titolo di domani :asd:
Sì ma ha ri-regalato Callisto, quindi principalmente si parla di ri-regalare titoloni già dati in precedenza.
Chissà cosa ci aspetterà il prossimo anno :asd:
I Trine sono un bel regalo ma anche stavolta passo, ho fatto il primo e il secondo carini si ma non è un genere che voglio portare avanti
Sì ma ha ri-regalato Callisto, quindi principalmente si parla di ri-regalare titoloni già dati in precedenza.
Chissà cosa ci aspetterà il prossimo anno :asd:
E infatti il regalo di oggi dovrebbe essere chivalry 2, già regalato in precedenza.
https://store.epicgames.com/it/p/chivalry-2
Silent Bob
31-12-2025, 16:47
E infatti il regalo di oggi dovrebbe essere chivalry 2, già regalato in precedenza.
https://store.epicgames.com/it/p/chivalry-2
quindi hanno fatto come l'anno precedente se non erro, con qualche riciclo, e non mi stupisco.
Oramai non ci stupiamo manco più di Epic.
Vabbè a caval donato non è che ci si possa lamentare più di tanto... :sofico:
Comunque più domani mi aspetto qualche novità :fagiano:
Silent Bob
31-12-2025, 16:49
io non l'ho contati ma questo è l'ultimo giorno se non erro giusto?
vabbè, ci darò un'occhiata ugualmente per vedere se darà di nuovo 24h o una settimana.
io non l'ho contati ma questo è l'ultimo giorno se non erro giusto?
vabbè, ci darò un'occhiata ugualmente per vedere se darà di nuovo 24h o una settimana.
domani è previsto l'ultimo che rimarrà riscattabile una settimana ;)
Silent Bob
31-12-2025, 16:56
domani è previsto l'ultimo che rimarrà riscattabile una settimana ;)
Grazie ChioSa :)
Edit: e cmq doppia uscita domani.
alexbilly
31-12-2025, 18:06
Grazie ChioSa :)
Edit: e cmq doppia uscita domani.
saranno sicuramente Detroit Become Human e RDR 2 :D
Vincenzo77
31-12-2025, 18:08
saranno sicuramente Detroit Become Human e RDR 2 :D
Dal leak 100% sicuro che è uscito sono Half Life 3 e GTA VI esclusiva temporale epic per un anno! :sofico:
Darkless
31-12-2025, 18:12
La freddura di fine anno :asd:
Ciuciciao
01-01-2026, 16:54
Per chi avesse interesse per Detroit: become human, beyond two souls e heavy Rain
È possibile averli gratis dallo store stove fino al 4 gennaio, in regalo un buono da 3 euro per riscattarne uno, mentre un nuovo utente riceve anche un buono da 5 euro e uno sconto del 50% rendendo possibile prendere gratuitamente due di questi titoli (io ero già registrato e infatti sto prendendo uno sull'account già esistente e gli altri due su un account nuovo)
Però essendo uno store si possono prendere anche altri titoli diversi, non ho avuto il tempo di controllare se ci sia qualcosa di meglio
In sostanza: si mette un prodotto nel carrello, si usano i buoni sul prodotto (non sull'intero carrello, sono cumulabili), l'importo del prodotto arriva a zero ed è possibile completare l'acquisto gratis
https://store.onstove.com/en/store/25goodbuy
Windtears
01-01-2026, 17:05
Per chi avesse interesse per Detroit: become human, beyond two souls e heavy Rain
È possibile averli gratis dallo store stove fino al 4 gennaio, in regalo un buono da 3 euro per riscattarne uno, mentre un nuovo utente riceve anche un buono da 5 euro e uno sconto del 50% rendendo possibile prendere gratuitamente due di questi titoli (io ero già registrato e infatti sto prendendo uno sull'account già esistente e gli altri due su un account nuovo)
Però essendo uno store si possono prendere anche altri titoli diversi, non ho avuto il tempo di controllare se ci sia qualcosa di meglio
In sostanza: si mette un prodotto nel carrello, si usano i buoni sul prodotto (non sull'intero carrello, sono cumulabili), l'importo del prodotto arriva a zero ed è possibile completare l'acquisto gratis
occhio che richiede il loro launcher. -.-
Windtears
01-01-2026, 17:06
Dal leak 100% sicuro che è uscito sono Half Life 3 e GTA VI esclusiva temporale epic per un anno! :sofico:
il gioco di oggi è total war kingdoms insieme a wild gate. :P
il gioco di oggi è total war kingdoms insieme a wild gate. :P
Diciamo che se non regalava niente era lo stesso :sofico:
Darkless
01-01-2026, 19:10
Diciamo che se non regalava niente era lo stesso :sofico:
eh no. Bisogna fargli aumentare le perdite. Sempre. Si riscatta tutto :asd:
alethebest90
01-01-2026, 23:23
Non so se è stato segnalato, c'è Deus Ex: Mankind Divided tra i riscattabili di Amazon Luna....mi ero fermato giusto al precedente, bel regalo per me :D
headroom
01-01-2026, 23:30
Io non ci sono riuscito :muro:
Silent Bob
02-01-2026, 10:15
sbaglio oppure Amazon app, almeno lato Gog, latita in queste ultime 2 uscite?
Ci son gratis alcuni giochi su Steam ma non ce l'ho segnati.
sbaglio oppure Amazon app, almeno lato Gog, latita in queste ultime 2 uscite?
Ci son gratis alcuni giochi su Steam ma non ce l'ho segnati.
Sbaglio o questa settimana non han regalato nulla?
Può essere che abbiano regalato doppioni e che quindi non li veda riscattabili?
https://store.steampowered.com/app/3662830/Train_Sim_World_6_Spirit_of_Steam_Liverpool_Lime_Street__Crewe_Route_AddOn/
a me lo ha fatto riscattare senza avere il gioco, ho anche un altro dlc di questo
Ciuciciao
02-01-2026, 16:50
Io non ci sono riuscito :muro:
Era tutto disponibile fino al 4 gennaio, ma pare abbiano chiuso tutti i coupon, dovevo finalizzare l'acquisto ed è sparito tutto, persino quelli di benvenuto che scadevano in 30 giorni...
Forse sono stati presi d'assalto dagli utenti e ci stavano rimettendo troppo perché era possibile acquistare qualsiasi cosa, infatti avevo adocchiato altro di interessante che era possibile avere aggratis
Però così facendo si vanno un po' a rovinare la faccia, insomma uno se ne va seguendo la pubblicità, si registra ecc e poi non trova niente :mbe:
Silent Bob
03-01-2026, 13:58
Sbaglio o questa settimana non han regalato nulla?
Può essere che abbiano regalato doppioni e che quindi non li veda riscattabili?
è quello che intendevo,credo che abbiano regalato doppioni, poi io i titoli Epic neanche li cago perché non ho l'account collegato, quindi non ho idea se c'è qualche titolo uscito Giovedì o son gli stessi di fine dicembre.
è quello che intendevo,credo che abbiano regalato doppioni, poi io i titoli Epic neanche li cago perché non ho l'account collegato, quindi non ho idea se c'è qualche titolo uscito Giovedì o son gli stessi di fine dicembre.
Confermo che Prime ha regalato giochi riscattabili su Epic:
30/12 Dreamscaper
2/01 Deus Ex: Mankind Divided (doppione)
https://store.steampowered.com/app/3180310/Billies_Wheelie/
https://store.steampowered.com/app/3662830/Train_Sim_World_6_Spirit_of_Steam_Liverpool_Lime_Street__Crewe_Route_AddOn/
a me lo ha fatto riscattare senza avere il gioco, ho anche un altro dlc di questo
Confermo la possibilità di riscatto anche senza il gioco base
Sono tutti e 3 validi?
Arkhan74
05-01-2026, 09:04
Sono tutti e 3 validi?Sì
Ciuciciao
05-01-2026, 09:54
Sono tutti e 3 validi?
I titoli si, ma lo store no
I titoli si, ma lo store no
No ma li prenderei su steam stanno in forte sconto
Ciuciciao
05-01-2026, 15:06
No ma li prenderei su steam stanno in forte sconto
In effetti tutto il bundle della software house (quei tre + farenheit remastered) sta a 8 euro e no. Sembra male
Sono un po' dei film interattivi (tipo quelli della telltale) dove quasi ogni scelta cambia il corso degli eventi
Io ho heavy Rain per ps3 e mi è piaciuto, diciamo che ti viene il pallino di vedere cosa sarebbe successo se avessi fatto altre scelte (in questo YouTube aiuta molto) però non l'ho mai più ripreso (un po' perché scoccia prendere la ps3, un altro po' Epic e prime mi danno sempre qualcosa di nuovo da giocare)
Ecco un esempio di gameplay (andato volontariamente male :asd: )
https://youtu.be/DMCmZ0RQuLU?si=22SLAZ8dO3aNOHTx
Phoenix Fire
05-01-2026, 15:16
sempre su epic mi pare death standing costase un po di più ai tempi del regalo, sbaglio?
Silent Bob
05-01-2026, 17:47
sempre su epic mi pare death standing costase un po di più ai tempi del regalo, sbaglio?
Credo che sia meglio dividere il discorso AAA con prezzi alti.
Perché non ho tenuto mai il conto ma di titoli che "regalati" mostravano un prezzo alto ne abbiamo visti negli anni.
DS invece rientra tra gli AAA come lo si può considerare GTA V nonostante aveva già alle spalle parecchi anni (non dimentichiamoci che fu l'unica volta in cui i server furono intasati fino a sera, l'unica volta che ci si è arrivati vicini è stato proprio con DS).
Diciamo che è più facile, prendendo il listone Epic alla mano, elencare i titoli più "meh" che i gran titoli con pur anni alle spalle.
Cmq qualche roba "uscita di recente" che hanno regalato loro ci sta.
Phoenix Fire
05-01-2026, 18:36
Credo che sia meglio dividere il discorso AAA con prezzi alti.
Perché non ho tenuto mai il conto ma di titoli che "regalati" mostravano un prezzo alto ne abbiamo visti negli anni.
DS invece rientra tra gli AAA come lo si può considerare GTA V nonostante aveva già alle spalle parecchi anni (non dimentichiamoci che fu l'unica volta in cui i server furono intasati fino a sera, l'unica volta che ci si è arrivati vicini è stato proprio con DS).
Diciamo che è più facile, prendendo il listone Epic alla mano, elencare i titoli più "meh" che i gran titoli con pur anni alle spalle.
Cmq qualche roba "uscita di recente" che hanno regalato loro ci sta.
premessa che a caval donato non si guarda in bocca, diciamo che mediamente sono i titoli tripla A quelli più costosi, quindi con la "critica" a HL mi riferivo al fatto che era si un regalo di un gioco recente e "a alto budget" ma che, per diversi motivi, ormai lo si trovava a basso prezzo e, se proprio dovessi scegliere il regalo, avrei preferito giochi che, anche se più vecchi, fossero di pari qualità e col costo medio più alto
Detto questo, a parte la lamentela per la ripetizione del 31, io ero già contento con HL come conclusione dei regali epic del 2025 :D
Free To Play su Steam
TOREROWA (https://store.steampowered.com/app/2753740/TOREROWA/)
Cybersoul (https://store.steampowered.com/app/4233260/Cybersoul/)
Land Run (https://store.steampowered.com/app/3927800/Land_Run/)
Herofrenia Infinite Hyperdeath (https://store.steampowered.com/app/4184690/Herofrenia_Infinite_Hyperdeath)
Windtears
06-01-2026, 20:37
titoli amazon luna per gennaio:
Now Available: Sid Meier’s Civilization® VI (EGS)
Now Available: Reflections of Life: Dark Architect Collector's Edition (Amazon Games)
January 15: Brigador: Up-Armored Deluxe (GOG)
January 15: Gunslugs: Rogue Tactics (GOG)
January 15: DeathKeep (GOG)
January 22: Harold Halibut (GOG)
January 22: D&D Stronghold: Kingdom Simulator (GOG)
January 29: Al-Qadim: The Genie's Curse (GOG)
January 29: Technotopia (Amazon Games)
January 29: ELDERBORN (GOG)
Un Civilization VI non si butta mai via, ma a parte ciò e tralasciando i vari giochini inutili regalati, c'è un ottimo Harold Halibut a metà mese, bel regalo anche perchè chiave GOG!
Darkless
07-01-2026, 10:55
Now Available: Reflections of Life: Dark Architect Collector's Edition (Amazon Games)
Ottimo Al-Quadim, l'avevo in wishlist.
Silent Bob
07-01-2026, 11:14
premessa che a caval donato non si guarda in bocca, diciamo che mediamente sono i titoli tripla A quelli più costosi, quindi con la "critica" a HL mi riferivo al fatto che era si un regalo di un gioco recente e "a alto budget" ma che, per diversi motivi, ormai lo si trovava a basso prezzo e, se proprio dovessi scegliere il regalo, avrei preferito giochi che, anche se più vecchi, fossero di pari qualità e col costo medio più alto
Detto questo, a parte la lamentela per la ripetizione del 31, io ero già contento con HL come conclusione dei regali epic del 2025 :D
io la faccio più breve , non ricordo chi ma ci avevo pensato pure io ai tempi, preferisco più titoli "meh" a poco prezzo ma nel mezzo dei Titoloni anche recenti.
Non devono manco fare per forza i 15gg, basterebbero i giorni di natale e capodanno, regalano tot. roba molto acclamata, magari non recentissima ma sempre con qualche anno alle spalle, e accontenta tutti.
Invece di trovarsi nella libreria titoli che magari anche uno che gioca a qualunque cosa eviterebbe.
a parte Sid Meier e D&D non credo ne conosco nessuno
gigisali
07-01-2026, 14:55
Buongiorno, ma il primo gioco disponibile a gennaio e cioe' Sid Meier’s Civilization® VI fino a che giorno sara' riscattabile? leggo 88 giorni e' corretto?
djmatrix619
07-01-2026, 14:59
Buongiorno, ma il primo gioco disponibile a gennaio e cioe' Sid Meier’s Civilization® VI fino a che giorno sara' riscattabile?
6 Aprile 2026
Ciuciciao
07-01-2026, 18:51
https://gaming.lenovo.com/this-war-of-mine-key-drops
Giveaway di Lenovo - this war of mine
Gioco già regalato da Epic
Settimana prossima epic regala:
Styx: Master of Shadows
Styx: Shards of Darkness
Li ho già su steam/gog, ma meritano :O
Personalmente, direi che non è malvagio come mese...
Alcune cose sono un po' particolari e meriterebbero un giro di prova :)
Phoenix Fire
09-01-2026, 10:32
Personalmente, direi che non è malvagio come mese...
Alcune cose sono un po' particolari e meriterebbero un giro di prova :)
qualche commento sui titoli che hai evidenziato?
Come detto da altri, io conosco solo civilization :)
Silent Bob
09-01-2026, 11:10
Settimana prossima epic regala:
Styx: Master of Shadows
Styx: Shards of Darkness
Li ho già su steam/gog, ma meritano :O
non ricordo su Steam, forse li ha regalati anche Amazon x GOG ma non ho controllato.
PS: è la prima volta dopo moltissimo tempo che non ho riscattato nulla né su GOG né su Epic.
AlexAlex
09-01-2026, 16:21
Credo che almeno il primo lo avessero regalato per Steam su Humble o Fanatical molto in passato.
In ogni caso io riscatto comunque tutto non si sa mai
qualche commento sui titoli che hai evidenziato?
Come detto da altri, io conosco solo civilization :)
Brigador: Up-Armored Deluxe se ti piacciono i Mech, le atmosfere cyberpunk alla Syndicate e gli sparatutto con visuale dall' alto; peccato sia solo single player
DeathKeep
D&D Stronghold: Kingdom Simulator
Al-Qadim: The Genie's Curse effettivamente sono a gusto personale; se sei un appassionato di D&D e magari al suo tempo hai giocato con gli amici nei mondi e con le regole dell' AD&D, qui ti ci ritrovi immerso in pieno. Purtroppo, patiscono un po' il peso dei loro anni :rolleyes:
Technotopia non lo conoscevo, devo essere onesto ma, mi stuzzicano i giochi gestionali, dove devi andare ad incastro e con qualche imprevisto strada facendo. In più graficamente sembra carino (vagamente diverso da quanto visto in giro)
ELDERBORN anche questo non lo conoscevo però, avendo apprezzato abbastanza titoli come Dark & Darker o Vermintide, mi incuriosisce
Giulio_P
10-01-2026, 11:23
Ottimo Al-Quadim, l'avevo in wishlist.
ma e' un vecchio gioco o e' uscito recentemente?
Giulio_P
10-01-2026, 11:38
https://gaming.lenovo.com/this-war-of-mine-key-drops
Giveaway di Lenovo - this war of mine
Gioco già regalato da Epic
non sapevo che anche Lenovo (?) avesse aperto una sua piattaforma di giochi... da quando?
È del 1994
Darkless
10-01-2026, 12:14
E' un gioco vecchissimo, girava ancora sotto DOS mi pare.
E' un gioco vecchissimo, girava ancora sotto DOS mi pare.
Ricordo bene di aver letto la recensione su TGM, all'epoca (la compravo ogni mese)... e mi pare ottenne un buon voto (non ricordo il voto esatto, ovviamente! :p )
Ciuciciao
10-01-2026, 13:09
non sapevo che anche Lenovo (?) avesse aperto una sua piattaforma di giochi... da quando?
Sono chiavi steam, Lenovo regala un voucher sconto del 100% da usare su un altro store di chiavi e poi si riscatta su steam
Quindi con la chiave ci puoi fare ciò che vuoi in pratica, anche venderla... Io i doppioni li regalo tutti su steamgifts :D
gigisali
10-01-2026, 13:57
Sono chiavi steam, Lenovo regala un voucher sconto del 100% da usare su un altro store di chiavi e poi si riscatta su steam
Quindi con la chiave ci puoi fare ciò che vuoi in pratica, anche venderla... Io i doppioni li regalo tutti su steamgifts :D
non so se sono offtopic, sto provando a registrarmi su steamgift con il mio account steam ma mi dice : Steam Verification
Account could not be verified with 25 games, valued at $0.00. Required value, $100.00.
Games that have been accessible through bundles, or games that were once available for free due to promotions or pricing errors are not included in this calculation. We have this requirement in place to prevent users from registering multiple accounts.
Suggerimenti?
Giulio_P
10-01-2026, 14:59
È del 1994
ah ecco mi pareva. anche se ho giocato (che bei ricordi!!) ai vecchi eye of the beholder , questo non ne avevo mai sentito parlare...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.