PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway

Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

lnessuno
29-12-2006, 08:14
sono d'accordo, se ti serve che venga fatta tutta la wiki, e in più mettere per tutti i giochi 2 screenshot... non posso assolutamente farlo da solo a meno che non mi venga dato tanto tempo (e non mi sembra il caso)... se si trova altre persone, sono disposto a farne una parte...
cmq devo capire quali sono al momento i prob dell'inserimento spero di beccarti su msn...

altrimenti, il mio consiglio è mettere i più importanti e belli, completi dei due screenshot, e poi piano piano aggiungere i dati dal portale, sarebbe il modo migliore per ottenere un minimo di cooperazione, in più i commenti al gioco e le relative info andrebbero cmq inserite successivamente a questo inserimento automatico, quindi ogni gioco inserito avrebbe comunque bisogno di essere rivisto...
teniamo conto in più che io non ho mai completato al 100% la migrazione dei dati dal forum, quindi cmq ci sarebbe da spulciare quà e là, anche importando il 100% della wiki...

in più mi servirebbe sapere se nella lista txt posso dare un "invio" tra un dato e l'altro... mi sarebbe molto più comodo per controllare che ci sono tutti i vari spazi di suddivisione §, andare sempre a capo, piuttosto che avere tutto in una riga...

sul mettere tutta la wiki si forse è eccessivo, cmq cercherei di metterne già un buon numero da rendere il tutto più interessante per il visitatore...

l'invio va benissimo, anzi per me è necessario... :p

in realtà non è un vero problema quello di cui parlavo, ma ho visto che fare una query per beccare l'id categoria partendo dal suo nome è un pasticcio e ci sono troppe possibilità di errore, sarebbe più comodo se in fase di creazione della lista mi potessi mettere direttamente l'id (un numero) al posto della categoria... adesso non ho sottomano la lista ma non è niente di complicato :p

HexDEF6
29-12-2006, 09:13
sul mettere tutta la wiki si forse è eccessivo, cmq cercherei di metterne già un buon numero da rendere il tutto più interessante per il visitatore...

l'invio va benissimo, anzi per me è necessario... :p

in realtà non è un vero problema quello di cui parlavo, ma ho visto che fare una query per beccare l'id categoria partendo dal suo nome è un pasticcio e ci sono troppe possibilità di errore, sarebbe più comodo se in fase di creazione della lista mi potessi mettere direttamente l'id (un numero) al posto della categoria... adesso non ho sottomano la lista ma non è niente di complicato :p

se volete, vi faccio uno script con sed/awk che ti sostituisca la categoria con l'id (ovviamente mi serve una tabella id - categoria).....

lnessuno
29-12-2006, 09:20
se volete, vi faccio uno script con awk che ti sostituisca la categoria con l'id (ovviamente mi serve una tabella id - categoria).....

è che volendo lo posso fare anche con php (si tratta di un semplice str_replace, o a voler fare una finezza una query), il fatto è che con un testo ci sono più possibilità di errore rispetto ad un semplice numero (sono 11 categorie in tutto mi pare)..

boh vedete voi come vi fa più comodo, a me basta il risultato :sofico:

oggi pom se sono a casa cerco di recuperare la tabella id-categoria e la posto :p

mau.c
29-12-2006, 12:10
ragazzi se si tratta di cambiare il genere (categoria?) , cioè fps, avventura, ecc.
con un numero, lo posso fare benissimo col sostituisci di blocco note... :confused: :confused:
è di questo che stiamo parlando?

mau.c
29-12-2006, 12:12
se ti servono screenshot contattami sul messenger, te li faccio volentieri :)

gli screen se non li trovo sulla rete non li metto... magari per quei giochi in cui non ci sono si possono aggiungere successivamente dal portele...
non ci possiamo mettere ad installare tutti i giochi, fare gli screen, pubblicarli e immetterli... sinceramente mi pare troppo... grazie cmq ;)

mau.c
29-12-2006, 12:18
forse una cosa del genere... aspettiamo che qualcuno confermi per prenderla per buono

001 Arcade
002 Avventura
003 Corsa
004 Gestionale
005 Gioco di ruolo
006 Picchiaduro
007 Platform
008 Puzzle
009 Simulazione
010 Sparatutto
011 Sparatutto in prima persona
012 Sport
013 Strategico

edit: ci sarebbe anche: 014 n/d

lnessuno
29-12-2006, 12:47
1 Sparatutto
2 Avventura
3 Arcade
4 Corse
5 First person shooter
6 Gestionale
7 Gioco di ruolo
8 Picchiaduro
9 Platform
10 Simulazione
12 Sport
13 Strategico
14 Manageriale
15 n/d
16 rompicapo
17 carte

ecco la lista... l'11 manca perchè avevo sbagliato ad inserirlo nel db ed è rimasto un campo vuoto, cmq non è assolutamente un problema, poichè l'utente non vedrà nemmeno quei numerini ma solo il loro nome :p

spk
29-12-2006, 13:07
per gli screenshot postate qui i giochi che non trovate in rete io posso provare a upparne qualcuno di mia manina (probabilmente dopo le feste :D ) penso che altre anime possano fare lo stesso

mau.c
29-12-2006, 13:17
1 Sparatutto
2 Avventura grafica
3 Arcade
4 Corse
5 First person shooter
6 Gestionali
7 Gioco di ruolo
8 Picchiaduro
9 Platform
10 Simulazioni
12 Sport
13 Strategico
14 Manageriale
15 n/d

ecco la lista... l'11 manca perchè avevo sbagliato ad inserirlo nel db ed è rimasto un campo vuoto, cmq non è assolutamente un problema, poichè l'utente non vedrà nemmeno quei numerini ma solo il loro nome :p

mancherebbe puzzle...
io la faccio come mi dite voi, però sinceramente credo sarebbe meglio togliere managerialie e mettere tutti i nomi dei generi al singolare, poi magari nel menù che avete messo nel portale li potete mettere al plurale...

magari se stasera ci sei ci sentiamo via msn... adesso lavoro... ciao

lnessuno
29-12-2006, 13:24
giusto, aggiungi 16 puzzle (o magari rompicapo che è più generico :p)

i nomi dei giochi saranno al singolare, anche io ci ho pensato ma mentre li mettevo su mi sono ricordato di farlo solo per alcuni :p

sarà il caso di aggiungere anche
17 carte
?

lnessuno
29-12-2006, 13:27
gestionale e manageriale anche a me sembrano molto simili, forse troppo...

anche santa uichipedia la pensa così:
http://it.wikipedia.org/wiki/Videogioco_manageriale

a sto punto se non ci sono obiezioni farei quasi che eliminare uno dei due...

spk
29-12-2006, 13:28
manageriale è better

Leron
29-12-2006, 14:02
lnessuno se mi cerchi in msn ora mi trovi

lnessuno
29-12-2006, 14:04
ci sto provando ma sono invisibile, c'è "gente" che non ho voglia di vedere ultimamente... :rolleyes:

Leron
29-12-2006, 14:06
ci sto provando ma sono invisibile, c'è "gente" che non ho voglia di vedere ultimamente... :rolleyes:
mettiti come non al computer, o occupato :D

lnessuno
29-12-2006, 14:09
pensavo, non è magari il caso di mettere manageriale e manageriale sportivo come categorie separate? sono sempre manageriali ma molto diversi...

mau.c
29-12-2006, 16:32
mmm cancellare manageriale e mettere tutto sotto gestionale, è la cosa migliore secondo me... che poi siano diversi è normale, ma se mettiamo tutto allora ne vengono fuori 200 di categorie... sintetizzare è bene ma tenete conto che qualche gioco fuori categoria c'è sempre...

aggiungiamo anche "carte", mi sembra appropriato

Spike79
29-12-2006, 18:16
Domanda al volo...esiste un MMORPG free con grafica 2D o 'finto 3D', diciamo come il vecchio Ragnarok Online ?

mau.c
29-12-2006, 18:34
Domanda al volo...esiste un MMORPG free con grafica 2D o 'finto 3D', diciamo come il vecchio Ragnarok Online ?

c'è sta cosa qui ma non dovrebbe essere un rpg
http://english.spgame.com/

mau.c
30-12-2006, 13:18
lo segnalai quando aveva un proprio sito, come genere è un misto fps-rpg-strategico passi da una visuale in 1 persona come un fps a una in terza come uno strategico, scegli la tua squadra con pg (maschi e femmine )che hanno diverse caratteristiche psico fisiche che influenzano il comportamento sul campo, infatti se il personaggio è troppo ansioso e non ha abbastanza sangue freddo può cominciare a tremare non riuscendo a prendere la mira ecc.

dusk of the dead è un'idea assolutamente geniale... è davvero molto bello...

sgdfgsgfsgs
30-12-2006, 13:57
dove si puo scaricare questo dusk of the dead? google non dice niente :fagiano:

mau.c
30-12-2006, 14:42
dove si puo scaricare questo dusk of the dead? google non dice niente :fagiano:

clicca sul link nella mia firma e cerca ;)

sgdfgsgfsgs
30-12-2006, 15:05
gia fatto, ma mi dice che non esiste niente :mc:

mau.c
30-12-2006, 15:57
gia fatto, ma mi dice che non esiste niente :mc:

a me il link funziona...
http://www.compmike19.com/id219.htm

sgdfgsgfsgs
30-12-2006, 16:18
a me il link funziona...
http://www.compmike19.com/id219.htm

grazie tante!

Spike79
30-12-2006, 17:25
c'è sta cosa qui ma non dovrebbe essere un rpg
http://english.spgame.com/

Ugh, survival project....un pò noioso e cmq non è un rpg in effetti....ho trovato "Fly for fun", qualcuno lo conosce ?

mau.c
31-12-2006, 15:18
(Flyff, o “Fly For Fun„ è un MMORPG che si separa dalla maggior parte dei altri avendo un sistema unico di volo, in cui potete volare intorno usando un hoverboard o una scopa come mezzo di trasporto verso altre isole e città nel gioco. Esplorare e livellare in su con più di 80 livelli di gioco.)

http://www2.fileplanet.com/images/150000/159461ss_sm2.jpg

review tradotto in automatico dall'inglese...

mau.c
31-12-2006, 15:30
ho terminato una lista di una cinquantina di titoli, questa la nuova formattazione...
se qualcuno volesse collaborare è benvenuto anche perchè io farò poco di più, sono arrivato alla lettera "e" ma ho anche inserito i titoli più importanti delle altre lettere
si tratta di prendere i titoli della wiki prendere il link alla PAGINA UFFICIALE del gioco, trovare 2 SCREENSHOT e mettere l'id del genere secondo questa tabella:

1 Sparatutto
2 Avventura
3 Arcade
4 Corse
5 First person shooter
6 Gestionale
7 Gioco di ruolo
8 Picchiaduro
9 Platform
10 Simulazione
12 Sport
13 Strategico
14 Manageriale
15 n/d
16 rompicapo
17 carte

esempio:

1213 §
http://www.fullyramblomatic.com/1213/ §
http://www.fullyramblomatic.com/1213/scrnshot1.gif §
http://www.fullyramblomatic.com/1213/scrnshot3.gif §
9

5 Days A Stranger §
http://www.fullyramblomatic.com/5days/ §
http://www.fullyramblomatic.com/images/5daysse2.gif §
http://www.fullyramblomatic.com/5days/screen4.gif §
2

allego il file con la mia lista

Sajiuuk Kaar
31-12-2006, 17:13
(Flyff, o “Fly For Fun„ è un MMORPG che si separa dalla maggior parte dei altri avendo un sistema unico di volo, in cui potete volare intorno usando un hoverboard o una scopa come mezzo di trasporto verso altre isole e città nel gioco. Esplorare e livellare in su con più di 80 livelli di gioco.)

http://www2.fileplanet.com/images/150000/159461ss_sm2.jpg

review tradotto in automatico dall'inglese...

I livelli sono 107 anche se nessuno c'è mai arrivato a 107. (nelal vecchia. 152 nella nuova coreana). Oltre alla scopa e alla tavola ci sono altre cose con cui volare ma sono reperibili nei cash shop. Dopo il L60 (secondo lavoro) vi avviso che è abbastanza noioso...

giacomo_uncino
31-12-2006, 18:17
ho terminato una lista di una cinquantina di titoli, questa la nuova formattazione...
se qualcuno volesse collaborare è benvenuto anche perchè io farò poco di più, sono arrivato alla lettera "e" ma ho anche inserito i titoli più importanti delle altre lettere
si tratta di prendere i titoli della wiki prendere il link alla PAGINA UFFICIALE del gioco, trovare 2 SCREENSHOT e mettere l'id del genere secondo questa tabella:

mi aggrego ;) (Corridors of Power e Silver Knights aggiunti link, Simple Tetris e soluzione a Tomb Raider A)

Leron
01-01-2007, 10:53
ciao a tutti, son tornato

buon anno :D

appena ho tempo ricominciamo a lavorare ;)

mau.c
01-01-2007, 12:51
mi aggrego ;) (Corridors of Power e Silver Knights aggiunti link, Simple Tetris e soluzione a Tomb Raider A)

ahh hai trovato corridors of power... bravo, l'ho cercato tanto quel link, grazie :)

mau.c
01-01-2007, 12:53
ciao a tutti, son tornato

buon anno :D

appena ho tempo ricominciamo a lavorare ;)

buon anno!! :)

teneteci informati

MaRtH
01-01-2007, 19:39
Ciao a tutti...

Innanzitutto auguri di Buon 2007!!! :read:

Veniamo a noi, nessuno ha mai sentito parlare di .kkrieger? Tempo fa (circa 2 anni fa :D ), girando su internet ero capitato su un sito di programmatori che hanno realizzato un gioco strafico in 96KB, avete letto bene, ma il bello è che prima di giudicare lo dovete provare...

www.theprodukkt.com

Fate conto che le specifiche minime parlano di processore 1.5GHz, 512MB di RAM, Scheda video da 128MB...

A mio avviso fenomenale... ;)

mau.c
01-01-2007, 20:10
www.theprodukkt.com
Fate conto che le specifiche minime parlano di processore 1.5GHz, 512MB di RAM, Scheda video da 128MB...

davvero un ottimo esperimento .kkrieger
le specifiche minime andrebbero ritoccate un tantino visto che io ho il pc che hai detto tu, e in pratica vedo un frame ogni mezzo secondo :cry: diciamo che le specifiche sono più o meno quelle di un doom3 secondo me ;)

MaRtH
01-01-2007, 20:57
le specifiche minime andrebbero ritoccate un tantino visto che io ho il pc che hai detto tu, e in pratica vedo un frame ogni mezzo secondo :cry: diciamo che le specifiche sono più o meno quelle di un doom3 secondo me ;)

Specifiche minime infatti...

Io mi ricordo che soffrivo in questo giochetto ai tempi della mia bella raddy 9600XT... :(

Però, IMHO, ha del fenomenale un gioco così, con quella grafica, in 96Kb... ;)

Ciao...

Sajiuuk Kaar
01-01-2007, 21:40

Stai messo male :) Lo finivo ai tempi con una geffo2 e un P3 750...
ricorda che la scheda madre non è solo una cosa su cui mettere la scheda video ed il procio. Se è old fa collo...

Leron
01-01-2007, 21:56
Ciao a tutti...

Innanzitutto auguri di Buon 2007!!! :read:

Veniamo a noi, nessuno ha mai sentito parlare di .kkrieger? Tempo fa (circa 2 anni fa :D ), girando su internet ero capitato su un sito di programmatori che hanno realizzato un gioco strafico in 96KB, avete letto bene, ma il bello è che prima di giudicare lo dovete provare...

www.theprodukkt.com

oldissimo :D comunque inseribile in lista :)

Rog
02-01-2007, 13:23
Segnalo Wing Commander Saga, appena uscito e basato su Freespace 2.
Non sembra male, anche se non l'ho ancora provato bene:
http://www.wcsaga.com/

Leron
02-01-2007, 13:32
ottimo!

mau.c
02-01-2007, 15:31
:eek: grazie per la segnalazione...

però al momento è solo un prologo, se ho capito bene, non è ancora stato rilasciato il gioco totale...

"In the prologue missions you join Markham at the beginning of his career on the TCS Wellington. These missions are not part of the full game, which will be released in winter 2666. The upcoming full release contains more than 40 heart-pounding missions that will take your experience with the Wing Commander universe to the next level."

lnessuno
02-01-2007, 20:04
inserita la possibilità di modificare i giochi già inseriti :p

devo solo mettere a punto gli screenshot in modo tale che, anche linkandoli dall'esterno in fase di inserimento/modifica, vengano comunque salvati sul server in locale...

ma francamente non ho idea di come fare :winner: :D

lnessuno
02-01-2007, 20:07
mau.c e leron siete entrambi desiderati su msn :D

Leron
02-01-2007, 22:55
mau.c e leron siete entrambi desiderati su msn :D
domani mattina ormai :D

albortola
03-01-2007, 00:05
ma, sbaglio o nella lista non c'è track mania nations? :eek:

Leron
03-01-2007, 07:41
ma, sbaglio o nella lista non c'è track mania nations? :eek:
prima c'era :confused:

Ledmauro
03-01-2007, 09:29
Ciao a tutti, scusando l'intrusione, vi posso dire che anche io gioco qualche volta a flyff e devo dire che è bellino, oltre ad essere gratuito. Invece, per quanto riguarda ragnarok, esiste un metodo per giocare gratis, ma soprattutto legale?So che esistono dei server privati gratis, ma sono legali?Eventualmente non ci sarebbe qualche altro gioco gratis come ragnarok?Cioè in stile manga?Grazie anticipamente e ciao!

Leron
03-01-2007, 09:32
Ciao a tutti, scusando l'intrusione, vi posso dire che anche io gioco qualche volta a flyff e devo dire che è bellino, oltre ad essere gratuito. Invece, per quanto riguarda ragnarok, esiste un metodo per giocare gratis, ma soprattutto legale?So che esistono dei server privati gratis, ma sono legali?Eventualmente non ci sarebbe qualche altro gioco gratis come ragnarok?Cioè in stile manga?Grazie anticipamente e ciao!
i server gratis non sono legali

se vuoi un mmorpg manga prova maple

Sajiuuk Kaar
03-01-2007, 13:18
prima c'era :confused:

Si c'era. Ciffine ha fatto?

mau.c
03-01-2007, 13:28
forse l'hai tolto perchè aveva lo starforce?

Sajiuuk Kaar
03-01-2007, 13:29
i server gratis non sono legali

se vuoi un mmorpg manga prova maple

Lastland è un server di mu free ed è legale perchè è stato regolarmente acquistato. chi ti dice che tutti sono illegali? Anche ad Anarchy online si gioca free eppure è legale inquanto proprio il gioco è free. Non tutto ciò che è free è illegale ricordalo. :/

EDIT: corretto il "osno" in "sono"

Leron
03-01-2007, 14:54
Lastland è un server di mu free ed è legale perchè è stato regolarmente acquistato. chi ti dice che tutti osno illegali? Anche ad Anarchy online si gioca free eppure è legale inquanto proprio il gioco è free. Non tutto ciò che è free è illegale ricordalo. :/
1. nessuno ha mai detto che tutti i server free sono illegali
2. non so se te ne sei accorto, ma la domanda è su ragnarok quindi QUOTANDOLO ho risposto che i server free (di ragnarok, soggetto sottinteso dato dal QUOTE) sono ILLEGALI, e infatti LO SONO (vedi licenza del gioco, che in questi casi va SEMPRE letta)
3. non sono scemo, sono due anni che modero questa sezione e qualcosina forse la so ;)

non tutti sono stupidi, ricordalo. :/

Sajiuuk Kaar
03-01-2007, 18:50
1. nessuno ha mai detto che tutti i server free sono illegali
2. non so se te ne sei accorto, ma la domanda è su ragnarok quindi QUOTANDOLO ho risposto che i server free (di ragnarok, soggetto sottinteso dato dal QUOTE) sono ILLEGALI, e infatti LO SONO (vedi licenza del gioco, che in questi casi va SEMPRE letta)
3. non sono scemo, sono due anni che modero questa sezione e qualcosina forse la so ;)

non tutti sono stupidi, ricordalo. :/

1- ti rispondo citando: i server gratis non sono legali
free = gratis

2- Magari qualcuno il server l'ha comperato da bravo admin ;) Sono sicuro che chi cerca trova; se non trova ha sbagliato qualcosa ;) Nel peggiore dei casi si chiede a qualche host se è disposto ad applicare il metodo Pallemberg alias "buy_server+raise_server" il tutto gratis grazie ad un'antipaticissimo banner_system (cosa che tra l'altro supporta il 99.99% dei server) ;)

3- Nessuno ha messo in dubbio niente ^_^ ti consiglio però di non dare nulla per scontato ;)

Leron
03-01-2007, 19:00
1- ti rispondo citando:
free = gratis

2- Magari qualcuno il server l'ha comperato da bravo admin ;) Sono sicuro che chi cerca trova; se non trova ha sbagliato qualcosa ;) Nel peggiore dei casi si chiede a qualche host se è disposto ad applicare il metodo Pallemberg alias "buy_server+raise_server" il tutto gratis grazie ad un'antipaticissimo banner_system (cosa che tra l'altro supporta il 99.99% dei server) ;)

3- Nessuno ha messo in dubbio niente ^_^ ti consiglio però di non dare nulla per scontato ;)
i server gratuiti non sono server ufficiali e come scritto nella licenza di ragnarok (come per Lineage2) VIOLANO tale licenza

ti cito una frase che chiarisce la situazione per questo gioco

Gravity allows private servers because they know that the people who host them don't have any money and that they would actually lose money for going after them. Besides, Gravity doesn't care about you unless you live in Korea, and actually play KRO. If you don't, they don't give a **** about you. By the way, it's illegal because it's all copyrighted, not simply because they "care".

Sajiuuk Kaar
03-01-2007, 23:38
i server gratuiti non sono server ufficiali e come scritto nella licenza di ragnarok (come per Lineage2) VIOLANO tale licenza

ti cito una frase che chiarisce la situazione per questo gioco

Gravity allows private servers because they know that the people who host them don't have any money and that they would actually lose money for going after them. Besides, Gravity doesn't care about you unless you live in Korea, and actually play KRO. If you don't, they don't give a **** about you. By the way, it's illegal because it's all copyrighted, not simply because they "care".

Ok, è esattamente quello che hai detto prima te in ITA. E' tutto PROTETTO DA COPYRIGHT quindi scaccolarsi il server ed upparlo è illegale. Pertanto se ***COMPRI*** (e te lo ripeto ***COMPRI*** il server (per alcuni giochi varia da 500€ + una parte degli introiti se decidi di specularci su) e lo uppi senza modifiche (o modificandolo sempre richiedendo i permessi; vedi mu philippines. l'admin ha comperato i source; può farci tutto tranne che rivendere i source con il suo server) è tutto PERFETTAMENTE LEGALE inquanto vengono rilasciati a chi lo compra delle carte per il quale il server viene riconosciuto come sub-ufficiale. Cioè non è lo stra-server dei produttori ma è comunque un server riconosciuto. Che ti pensi che ad esempio flyff.gpotato.com è un server scaricato? Ma anche no... è stato comperato e gli amministratori cedono ai produttori una quota in % dei guadagni detrotti i costi per mantenere su il server la quale si aggira di solito attorno al 50%. (che è tralaltro una cosa infima in confronto ai $$$ che fanno con gli item premium...). L'admin di lastland detratte spese per il mantenimento e quota mensile incassa sui 3K euro al mese grazie al sistema di banner intascato nel post che t'ho scritto su.
Tu modererai questa sezione da 2 anni ma non credo tu abbia mai tenuto up un server legale o illegale ne lo abbia configurato per qualsiasi game. Il sottoscritto l'ha fatto solo per farsi una cultura nell'ambito. Attualmente comperare un server di un game in voga imho potrebbe essere decisamente un'affare e la tentazione mi viene assai di fare un raise di Anarchy Online Italia riconosciuto.

P.S.
Se a Ragnarok i server non ufficiali sono tutti illegali non è colpa mia. Se comperassero i server non vivrebbero nel terrore di trovarsi la finanza alle porte di casa.

materi
04-01-2007, 00:17
L'admin di lastland detratte spese per il mantenimento e quota mensile incassa sui 3K euro al mese grazie al sistema di banner intascato nel post che t'ho scritto su.
Tu modererai questa sezione da 2 anni ma non credo tu abbia mai tenuto up un server legale o illegale ne lo abbia configurato per qualsiasi game. Il sottoscritto l'ha fatto solo per farsi una cultura nell'ambito. Attualmente comperare un server di un game in voga imho potrebbe essere decisamente un'affare e la tentazione mi viene assai di fare un raise di Anarchy Online Italia riconosciuto.

hai pvt

WebWolf
04-01-2007, 08:03
Premettendo che questa sezione è dedicata ai giochi free e non ai server comprati / rubati, dal momento che 'talvolta' ho a che fare con questi server. mi permetto di dire due cosine:

Difficile che UNA (1) persona sola riesca a gestire server del genere (a meno di offrire un servizio scadente).
Quindi si deve essere almeno in due, se non in tre, quindi i 3K al mese diventano 1K a testa.
Come un normalissimo stipendio alla prima esperienza di lavoro, quindi non mi sembra tutto sto ben di Dio.

Inoltre non so se il tuo server era attivo e online, ma non sai quanti attacchi si ricevono, ergo necessiti di un sistema di protezione, di backup .. eccetera il cui investimento iniziale risulta piuttosto ingente (tra server, firewall, backup, connessione - almeno 5k euro - sempre se vuoi offrire un servizio serio).

Infine, ed è ciò che passa sotto il nome di 'rischio d'impresa', si deve considerare che il boom di questi server si esaurisce in un paio di anni.
Quindi si deve prendere in considerazione il cambio di gioco o la presenza simultanea di più games (come è di fatto la tendenza odierna) in modo che il tramonto di gioco sia compensato dalla crescita di una altro e il rapporto spese/guadagni sia a favore del secondo.

Ho visto tanti giovani pieni di entusiasmo iniziare attività e chiudere dopo pochi mesi per mancanza di programmazione e spirito aziendale.

Detto questo, ognuno è libero di impiegare i propri soldi come meglio crede. :D

- chiuso OT -

daemon
07-01-2007, 15:33
help plz la mia ragazza adora majong :muro: :muro: :muro: ( del resto se esce con me qualke tara deve pur avercela:doh: )
non ho trovato 1 versione decente
mi potete dare una mano ?

Sajiuuk Kaar
07-01-2007, 16:29
help plz la mia ragazza adora majong :muro: :muro: :muro: ( del resto se esce con me qualke tara deve pur avercela:doh: )
non ho trovato 1 versione decente
mi potete dare una mano ?

http://www.by-art.com/mjong/mjong.php

O.o

lnessuno
07-01-2007, 20:52
gente ma secondo voi è opportuno inserire anche giochi abandonware?

ormai sono diventati gratuiti e spesso sono dei bellissimi giochi (Vedi california games, ski or die, king of the beach... :sbav: )

(segnalazione :D http://www.abandonia.com)

Leron
07-01-2007, 21:13
gente ma secondo voi è opportuno inserire anche giochi abandonware?

ormai sono diventati gratuiti e spesso sono dei bellissimi giochi (Vedi california games, ski or die, king of the beach... :sbav: )

(segnalazione :D )
il termine abandonware per la legge non esiste: se un gioco è stato convertito come freeware (tipo GTA) va bene, altrimenti davanti alla legge è semplicemente un warez

conseguenza: gli abandonware freeware sono da inserire, gli altri no :D

lnessuno
07-01-2007, 21:22
pacco :p

con l'occasione ho scoperto che esiste una gui per windows, ufficiale di microsoft, chiamata "bob"... :eek:

mau.c
07-01-2007, 22:01
il termine abandonware per la legge non esiste: se un gioco è stato convertito come freeware (tipo GTA) va bene, altrimenti davanti alla legge è semplicemente un warez

conseguenza: gli abandonware freeware sono da inserire, gli altri no :D

azz non lo sapevo... io ho messo alcuni giochi abandon credo, nella wiki e anche nel portale...
mi controllate blood 2 per favore se va tolto? grazie... alcuni link danno su underdogs, che quindi sarebbe un sito warez giusto?

cmq abandonia (anche se ha un server leeento), ha un comportamento diverso tra i giochi scaricabili (quindi immagino freeware) e quelli protetti dall' ESA

mau.c
07-01-2007, 22:35
io sto lavorando ancora alla lista ragazzi... ma vi devo dire di aver fatto solo 15 giochi... aggiungendo link download e cercando di fornire un anno... non credo proprio che la finirò... ci vuole troppo tempo per ogni singolo gioco.

p.s. ho aggiunto il genere arcade...

cmq volevo riportare la segnalazione di qualcuno che ha messo questo gioco sulla wiki:
Cloud
http://intihuatani.usc.edu/cloud/

un tizio che vola e controlla le nuvole tutto in 3d. anche se ci si muove solo su un piano...

grazie per la segnalazione, mi piace molto

lnessuno
07-01-2007, 22:40
non ti preoccupare, metti quello che riesci poi si vedrà... :)

Leron
07-01-2007, 22:50
azz non lo sapevo... io ho messo alcuni giochi abandon credo, nella wiki e anche nel portale...
mi controllate blood 2 per favore se va tolto? grazie... alcuni link danno su underdogs, che quindi sarebbe un sito warez giusto?

cmq abandonia (anche se ha un server leeento), ha un comportamento diverso tra i giochi scaricabili (quindi immagino freeware) e quelli protetti dall' ESA
diciamo che underdogs è al limite, ha corretto il tiro eliminando parecchi giochi qualche anno fa, ma a quanto mi risulta ospita ancora contenuti non proprio legali

mau.c
07-01-2007, 23:04
ma secondo voi si possono usare gli screen di questi giochi presi dalla rete?

cmq sto facendo i giochi uno ad uno in modo più scrupoloso possibile, ma spesso per trovare i due screen, la data (spesso sono progetti aperti), e spesso anche capire a che genere appartenga ci vuole molto più tempo del porting paro-paro dalla wiki che ho fatto per la prima lista... :p

WebWolf
09-01-2007, 07:28
ma secondo voi si possono usare gli screen di questi giochi presi dalla rete?

Se citi la fonte dove lo hai preso e scrivi che i diritti appartengono ai produttori/sviluppatori del gioco non ci dovrebbero essere problemi.

Al max scrivi una mail ad una rivista di VG e chiedi info su come fanno loro.

Sajiuuk Kaar
09-01-2007, 10:11
Oppure usi il metodo wagener alias: "scaccolo il gioco e mi faccio io gli screen"

mau.c
09-01-2007, 12:10
Se citi la fonte dove lo hai preso e scrivi che i diritti appartengono ai produttori/sviluppatori del gioco non ci dovrebbero essere problemi.

Al max scrivi una mail ad una rivista di VG e chiedi info su come fanno loro.
bhe loro fanno pubblicità ad un prodotto commerciale di fatto, quindi non so se è la stessa cosa... qui diventa quasi il contrario...

comunque se ne deve interessare chi fa il portale, sappiate che nessuno degli screen che ho messo nella lista è stato fatto da me, ma sono tutti stati presi dalla rete, e non sempre dal sito ufficiale del gioco...

Leron
09-01-2007, 12:15
bhe loro fanno pubblicità ad un prodotto commerciale di fatto, quindi non so se è la stessa cosa... qui diventa quasi il contrario...

comunque se ne deve interessare chi fa il portale, sappiate che nessuno degli screen che ho messo nella lista è stato fatto da me, ma sono tutti stati presi dalla rete, e non sempre dal sito ufficiale del gioco...
mi informo meglio, anche se non penso che ci siano grossi problemi: alla fine pure noi facciamo pubblicità ai giochi

mau.c
09-01-2007, 13:26
mi informo meglio, anche se non penso che ci siano grossi problemi: alla fine pure noi facciamo pubblicità ai giochi

si ma sono giochi free, mentre il vostro è un progetto non free al 100%, cmq vorrete giustamente rientrare delle spese del dominio...

mau.c
10-01-2007, 19:08
oh io non faccio più di questo...
davvero non ce la faccio più... :zzz:

ciao

Leron
10-01-2007, 21:17
oh io non faccio più di questo...
davvero non ce la faccio più... :zzz:

ciao
ottimo lavoro, grazie :)

io mi dispiace ma sono messo malissimo con i tempi: sono sotto esami e è morto mio nonno quindi abbiamo un casino di faccende da sbrigare

fino alla settimana prossima non riesco a mettere le mani su niente

lnessuno
10-01-2007, 21:34
anche io sono un pò fermo... programmo al lavoro tutto il giorno e alla sera sono troppo fatto per continuare :p

ci saranno tempi migliori :D spero a breve :asd:

Sajiuuk Kaar
10-01-2007, 22:42
anche io sono un pò fermo... programmo al lavoro tutto il giorno e alla sera sono troppo fatto per continuare :p

ci saranno tempi migliori :D spero a breve :asd:

Io non so piu' cosa citare. Di fw oltre a quelli già scritti, quelli della ABAgames e qualche roba caduta sotto licenza e sc released come Quake* (ora fino al 3 sono freeware inquanto cmq ti puoi ricompilare il codice; già che ci sono potrebbero togliere il cdkey però alla id... da un "AAAAAAAAAAARGH!" di problemi a giocare online pure a me che ce l'ho originale).
Non so se è già stato segnalato anche Warning Forever (http://www18.big.or.jp/~hikoza/index.html) e agli altri giochini molto simpatici e causatori di dipendenza di questa casa chiapponica. Appena posso li addo tutti; per il momento ho messo solo rayhound e warning forever. Il primo è un rompicapo 2d nel quale l'obiettivo è distruggere tutte le torrette che appaiono facendo rimbalzare i loro laser sulla propria nave (Scatto rapido con il mouse. Semplice direte... MA bisogna farlo facendo andare in boost la nave muovendola con il mouse che, non può andare sempre in modalità boost... ma solo fare dei brevi scatti) oppure deviandoli usando il campo magnetico (tasto sx mouse). finchè sono poche è isy stare nel tempo ma dopo un po' viene da piangere per il numero... io sono arrivato a livello 64 e poi sono stato sepolto dalle scie rosse dei laser...
L'altro è Warning forever che molti conoscono; uno sparatutto/rompicapo 2d :)
ogni livello appare un singolo nemico. un'astronave madre. Ogni volta che muore riappare piu' grande e potente in base alle parti che avete distrutto per prime (SCONSIGLIO di spaccare subito il davanti o diventa subito una cosa LUNGHISSIMA :D) come per rayhound anche qua c'è il tempo. Con i settings di default si ha vite infinite e 180 secondi per arrivare il piu' lontano possibile e chi supera il livello 28 è VERAMENTE un figo :D (eh no... io mi fermo al 23... è MOLTO difficile quando arrivano i missili autoguidati...).

mau.c
11-01-2007, 14:10
razie sajiuuk... warning forever lo conoscevo, ma non so perchè non fosse nella lista...

purtroppo devo dirvi che la lista che ho fatto io non poteva essere aggiornatissima ma cmq è dei primi di gennaio (almeno la seconda)... tutti i titoli che sono stati messi dopo non ci sono perchè avevo preso direttamente la parte codice della wiki e l'ho editata per fare la lista mano a mano... spero siano comunque una 20ina di giochi, con info quasi complete... aggiunti agli altri forse siete sulla 50ina...

mau.c
12-01-2007, 14:43
aggiunti sulla wiki: atulos online e shootout (non posso provarlo per mancanza hardware :cry: )

Sajiuuk Kaar
12-01-2007, 18:20
aggiunti sulla wiki: atulos online e shootout (non posso provarlo per mancanza hardware :cry: )

RE: Anarchy Online va aggiunto? O.o

mau.c
12-01-2007, 19:03
RE: Anarchy Online va aggiunto? O.o

se è free si, ne ho sentito parlare ma non lo conosco sinceramente...

edit: stando a questa pagina sembra non essere gratuito
http://www.anarchy-online.com/content/downloads/tryout/

Sajiuuk Kaar
12-01-2007, 23:08
se è free si, ne ho sentito parlare ma non lo conosco sinceramente...

edit: stando a questa pagina sembra non essere gratuito
http://www.anarchy-online.com/content/downloads/tryout/

E' gratuito; se vuoi compri le espansioni. SE VUOI. Te lo dico perchè ci gioco. Per questo chiedevo se va messo dato che le espansioni (Noctum Wars esclusa che è free) sono a pagamento.

mau.c
12-01-2007, 23:40
E' gratuito; se vuoi compri le espansioni. SE VUOI. Te lo dico perchè ci gioco. Per questo chiedevo se va messo dato che le espansioni (Noctum Wars esclusa che è free) sono a pagamento.

io preferirei lasciare fuori i giochi shareware o simili, comunque quelli che sono in prova per venderti il prodotto (è possibile anche che ce ne sia qualcuno nella lista)... vedo più un progetto veramente free senza lucro a nessun livello...

se vuoi comunque, se l'hai provato e sai che è una demo (molto) ampiamente giocabile ed è bello, magari crei e scrivi due righe nella scheda del gioco per spiegare...
altrimenti, per favore, non lo mettere... :)

Sajiuuk Kaar
13-01-2007, 00:13
io preferirei lasciare fuori i giochi shareware o simili, comunque quelli che sono in prova per venderti il prodotto (è possibile anche che ce ne sia qualcuno nella lista)... vedo più un progetto veramente free senza lucro a nessun livello...

se vuoi comunque, se l'hai provato e sai che è una demo (molto) ampiamente giocabile ed è bello, magari crei e scrivi due righe nella scheda del gioco per spiegare...
altrimenti, per favore, non lo mettere... :)

Non è una demo. In un certo senso è come flyff. Il gioco di per se è gratuito. Se le vuoi ci sono le espansioni a pagamento cmq garantisco che è giocabilissimo pure senza ^_^ Non ci manca nulla ne all'aspetto MMORPGistico ne a quello PVPistico. Anzi. è uno dei pochi giochi in cui vedo la possibilità di combinare gli oggetti (TANTI) al fine di ottenerne di nuovi come in Resident Evil con le granate :)

Rog
13-01-2007, 11:41
Non è il caso di considerare Netsoccer?
Credo sia l'unico gioco di calcio gratuito a poter essere giocato in rete. Non sarà il massimo graficamente, ma è giocabile e divertente (e comunque ci sono in lista giochi penosi confronto a questo).
Ho visto che se ne è parlato in un paio di post in questo forum, ma non è stato inserito nella wiki.
http://www.netsoccer.biz

mau.c
13-01-2007, 12:12
Non è una demo. In un certo senso è come flyff. Il gioco di per se è gratuito. Se le vuoi ci sono le espansioni a pagamento cmq garantisco che è giocabilissimo pure senza ^_^ Non ci manca nulla ne all'aspetto MMORPGistico ne a quello PVPistico. Anzi. è uno dei pochi giochi in cui vedo la possibilità di combinare gli oggetti (TANTI) al fine di ottenerne di nuovi come in Resident Evil con le granate :)

mettilo se vuoi... se volessi scrivere due righe nella scheda mi faresti felice :D

mau.c
13-01-2007, 12:13
Non è il caso di considerare Netsoccer?
Credo sia l'unico gioco di calcio gratuito a poter essere giocato in rete. Non sarà il massimo graficamente, ma è giocabile e divertente (e comunque ci sono in lista giochi penosi confronto a questo).
Ho visto che se ne è parlato in un paio di post in questo forum, ma non è stato inserito nella wiki.
http://www.netsoccer.biz

hai voglia di aggiungerlo tu stesso? ;)

Sajiuuk Kaar
13-01-2007, 18:31
mettilo se vuoi... se volessi scrivere due righe nella scheda mi faresti felice :D

Oki :) aggiungo domani inquanto stasera esco ;)

lnessuno
16-01-2007, 13:15
gente non siamo morti :D e nemmeno freegamesitalia :D

questo è un esempio di come verrà la grafica delle schede dei giochi:
http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/viewgame.php?idgioco=3

ora la pagina è dinamica quindi in teoria è già così per ogni gioco, diciamo che quello per ora è il più completo dal punto di vista dei dati inseriti :p

... inoltre io e leron stiamo chiacchierando un pò su msn e stanno venendo fuori ideine simpatiche... news a breve, spero :D

Sajiuuk Kaar
16-01-2007, 14:02

ora la pagina è dinamica quindi in teoria è già così per ogni gioco, diciamo che quello per ora è il più completo dal punto di vista dei dati inseriti :p

... inoltre io e leron stiamo chiacchierando un pò su msn e stanno venendo fuori ideine simpatiche... news a breve, spero :D

powa :D
Però IMHO dei colori più sobri sarebbero meglio :)

mau.c
16-01-2007, 14:04
ottimo!!

posso dare un consiglio?
credo che quando si debba scegliere tra 1000 giochi una delle cose (ahimè) più importanti sono gli screenshot, io vi consiglio di metterli sopra la recensione, anche perchè sono solo 2 e non dovrebbero dare problemi...

ciao

mau.c
16-01-2007, 14:07

si forse quel blu è un tantino carico, anche se comunque i colori del sito sono abbastanza originali :D

lnessuno
16-01-2007, 14:09
per i colori dovete rivolgervi a leron che è il designer ufficiale, nonchè unico :D a me sinceramente piacciono così come sono, anche perchè è un sito di videogiochi quindi colori "poco seriosi" secondo me ci stanno bene :p

per gli sshot in alto... in effetti è vero però secondo me imbruttirebbero la pagina :p dobbiamo valutare come metterli :p

mau potresti darmi l'ultima lista che hai fatto? così vedo di inserirla e poi si inizia a mettere tutti i dettagli... ormai la pagina di modifica è pronta :)

Voghen
16-01-2007, 14:10
Mi sembra che ancora non sia stato citato Tactics Arena Online http://www.tacticsarena.com/play/

mau.c
16-01-2007, 14:12
ecco l'ultima lista

devo dirvi che la wiki ha un errore nel database e non riesco a editarla :cry: :cry:

Sajiuuk Kaar
16-01-2007, 14:14

mau.c
16-01-2007, 14:21
Mi sembra che ancora non sia stato citato Tactics Arena Online http://www.tacticsarena.com/play/

carino!

lnessuno
16-01-2007, 14:44
inserita la lista!

http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/giochi.php

i primi titoli che vedete sono quelli a cui bisogna modificare i dettagli... fanno parte della prima lista. quelli "a posto" sono da circa metà in poi.

se mau.c o qualche anima pia avesse voglia di mettere un pò a posto i dettagli (almeno la categoria, poi se è possibile anche gli altri dati) sarebbe una figata... in tal modo si inizierebbe ad avere qualcosa di usabile (sto finendo di mettere a punto i commenti, la modifica e l'inserimento ci sono già)

ultimo passo rimane la ricerca... ma quella la devo studiare bene :p

edit: ah... per mettere a posto i dati bisogna registrarsi, poi ci sarà semplicemente un modulino con i vari campi da compilare :p

Leron
16-01-2007, 14:44
ragazzi, vi presento Ugo, la mascotte di freegamesitalia :D

è ancora in elaborazione quindi non offendetemelo :O

http://www.freegamesitalia.com/sito/media/mascotte.png

HexDEF6
16-01-2007, 14:45
ecco l'ultima lista

devo dirvi che la wiki ha un errore nel database e non riesco a editarla :cry: :cry:

azz... aggiornamento di mer** stasera metto a posto....

EDIT: dovrei aver sistemato... qualcuno fa una prova?

HexDEF6
16-01-2007, 15:23
ragazzi, vi presento Ugo, la mascotte di freegamesitalia :D

è ancora in elaborazione quindi non offendetemelo :O

http://www.freegamesitalia.com/sito/media/mascotte.png

se metti quel joystic un pochino piu' in basso il logo migliora parecchio :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc: :Prrr:

ilmambo
16-01-2007, 15:27
bel lavoro ;)

unica cosa... capisco che la banda e lo spazio non sono gratis, però linkando le immagini dai siti originali o da immagini trovate in giro ci sono problemi, sia di visualizzazione che di errori 404...

HexDEF6
16-01-2007, 15:29
Doppio post.....

lnessuno
16-01-2007, 15:30
bel lavoro ;)

unica cosa... capisco che la banda e lo spazio non sono gratis, però linkando le immagini dai siti originali o da immagini trovate in giro ci sono problemi, sia di visualizzazione che di errori 404...

quello è da modificare, sto smadonnando perchè non capisco come si fa l'upload.. cioè normalmente è una cavolata, però websitebaker deve avere qualche cosa di strano che mi blocca i files durante l'invio... :mbe:

ilmambo
16-01-2007, 15:35
quello è da modificare, sto smadonnando perchè non capisco come si fa l'upload.. cioè normalmente è una cavolata, però websitebaker deve avere qualche cosa di strano che mi blocca i files durante l'invio... :mbe:

ottimo allora :)

mau.c
16-01-2007, 18:39
se metti quel joystic un pochino piu' in basso il logo migliora parecchio :D :D :D :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :mc: :mc: :Prrr:

:D :D
ha ragione, l'importante è che le manine restino in aria... ;)

edit: mi posso iscrivere sul portale?

lnessuno
16-01-2007, 19:41
si c'è la pagina di registrazione:

http://www.freegamesitalia.com/sito/account/signup.php

se ti registri dimmelo così ti metto come collaboratore :)

mau.c
16-01-2007, 19:49
si c'è la pagina di registrazione:

http://www.freegamesitalia.com/sito/account/signup.php

se ti registri dimmelo così ti metto come collaboratore :)

ehm mi sono registrato ma nella pagina di registrazione non mi ha fatto scegliere una password mentre nel login me la chiede... :confused: :confused:

sono niubbo...

mau.c
16-01-2007, 20:12
azz... aggiornamento di mer** stasera metto a posto....

EDIT: dovrei aver sistemato... qualcuno fa una prova?

funge grazie

lnessuno
16-01-2007, 20:51
ehm mi sono registrato ma nella pagina di registrazione non mi ha fatto scegliere una password mentre nel login me la chiede... :confused: :confused:

sono niubbo...

dovrebbe averti mandato una email di conferma... dopo quella puoi inserire la password, credo :stordita:

ho inserito il sistema di voto dei giochi... web2 ragazzi, mica pizza e fichi :asd:

Leron
16-01-2007, 20:54
dovrebbe averti mandato una email di conferma... dopo quella puoi inserire la password, credo :stordita:

ho inserito il sistema di voto dei giochi... web2 ragazzi, mica pizza e fichi :asd:
ottimo!

ma non ho capito come funziona :D

lnessuno
16-01-2007, 20:54
ho visto che ti sei registrato, ti ho dato il livello di moderatore, diciamo che rispetto all'utente ora puoi modificare i dati dei giochi già inseriti... ti dico in pvt come si fa :p

lnessuno
16-01-2007, 20:55
ottimo!

ma non ho capito come funziona :D

tu pigi, e lui vota :fagiano:

però non da nessuna conferma, è ancora un web1.9cvs ma ci stiamo lavorando :D

lnessuno
16-01-2007, 20:56
pirla d'un leron mi hai votato 14 volte alien arena! :D guarda nella lista dei giochi :asd:

Leron
16-01-2007, 21:09
tu pigi, e lui vota :fagiano:

però non da nessuna conferma, è ancora un web1.9cvs ma ci stiamo lavorando :D
io ho pigiato ma posso continuare a pigiare in continuazione mi cambia in continuazione pure le stelline :D

Leron
16-01-2007, 21:09
pirla d'un leron mi hai votato 14 volte alien arena! :D guarda nella lista dei giochi :asd:
si ma allora imposta un refresh alla pagina, altrimenti uno non si accorge che vota :D

lnessuno
16-01-2007, 21:18
si ma allora imposta un refresh alla pagina, altrimenti uno non si accorge che vota :D

ma devo metterlo a posto per ora accontentati :D

ho modificato la lista a sx, ora è dinamica e fa un filtro sulla lista... i link ora rimangono in rosso, sarebbero da aggiustare perchè non si legge un gran che bene :fagiano:

Leron
16-01-2007, 21:26
ma devo metterlo a posto per ora accontentati :D

ho modificato la lista a sx, ora è dinamica e fa un filtro sulla lista... i link ora rimangono in rosso, sarebbero da aggiustare perchè non si legge un gran che bene :fagiano:
perfetto :D

ultima cosa, puoi mettere questo

http://www.freegamesitalia.com/sito/javascript/star_rating/bgvote.png

come sfondo alle stelline?

in questo modo ci sono gli angoli smussati è meglio :D

mau.c
16-01-2007, 21:27

:huh: ce l'ho fatta :asd:

fico...
fate un fischio quando incominciate ad essere un po' più operativi.
magari inserisco qualcosa anche io.

ciao

mau.c
16-01-2007, 21:34
¤ Action
¤ Adventure
¤ Arcade
¤ Puzzle
¤ Racing
¤ RPG
¤ Simulation
¤ Sports
¤ Strategy
¤ Text based
¤ Board
¤ The Crypt
¤ Unsorted
¤ Most popular
¤ All games

la lista di abandonia.com ci siamo scordati Azione :doh: ...
nella lista sarebbe anche comodo un All games come anche un most popular in effetti...

curioso, credo che abbiano messo sotto strategy sia gli strategici che i gestionali e manageriali...
ci potevo pure pensare prima a fare un po' di spionaggio :sborone:

lnessuno
17-01-2007, 08:33
¤ Action
¤ Adventure
¤ Arcade
¤ Puzzle
¤ Racing
¤ RPG
¤ Simulation
¤ Sports
¤ Strategy
¤ Text based
¤ Board
¤ The Crypt
¤ Unsorted
¤ Most popular
¤ All games

la lista di abandonia.com ci siamo scordati Azione :doh: ...
nella lista sarebbe anche comodo un All games come anche un most popular in effetti...

curioso, credo che abbiano messo sotto strategy sia gli strategici che i gestionali e manageriali...
ci potevo pure pensare prima a fare un po' di spionaggio :sborone:

all games e most popular approvati! :read:

azione pure, ovviamente :D

lnessuno
17-01-2007, 08:52
perfetto :D

ultima cosa, puoi mettere questo

http://www.freegamesitalia.com/sito/javascript/star_rating/bgvote.png

come sfondo alle stelline?

in questo modo ci sono gli angoli smussati è meglio :D

non posso :fagiano:

è un'immagine unica che viene messa 5 volte di fila, l'unico modo per togliere quella striscia è togliere lo sfondo facendolo diventare trasparente, oppure se vuoi fare delle stelline tu... :fagiano:

Sajiuuk Kaar
18-01-2007, 16:32
Chi è stato quel niubbo che ha aggiunto MU Online... non è free '-.-

dimenticavo: l'ho CANCELLATO. NON rimettetelo ovviamente. Non è free...

Leron
18-01-2007, 17:11
non posso :fagiano:

è un'immagine unica che viene messa 5 volte di fila, l'unico modo per togliere quella striscia è togliere lo sfondo facendolo diventare trasparente, oppure se vuoi fare delle stelline tu... :fagiano:
le ho fatte le stelline :D

comunque non dovresti avere problemi, basta mettere tutto in un div e poi a quel div mettere lo sfondo :)

mau.c
18-01-2007, 21:20
per provare ho completato la scheda di afterburner sul portale...
sembra funzionare molto bene e molto velocemente...

domanda: in alcuni form come quelli degli screenshots rimane uno spazio all'inizio, è normale?

consigli:
-visto che avete impostato i S.O. compatibili ... non sarebbe utile sapere anche se è compatibile con xp oppure solo dos oppure solo win98?
-indicare il peso del download se disponibile... magari c'è qualcuno con il 56k oppure si cercano i giochi oltre i 500mega ;)
-la copertina è abbastanza difficile che ci sia per i giochi freeware... :confused: intendete la schermata d'inizio?

mau.c
18-01-2007, 21:27
edit: postato 2 volte :p

lnessuno
18-01-2007, 21:33
per provare ho completato la scheda di afterburner sul portale...
sembra funzionare molto bene e molto velocemente...

domanda: in alcuni form come quelli degli screenshots rimane uno spazio all'inizio, è normale?

consigli:
-visto che avete impostato i S.O. compatibili ... non sarebbe utile sapere anche se è compatibile con xp oppure solo dos oppure solo win98?
-indicare il peso del download se disponibile... magari c'è qualcuno con il 56k oppure si cercano i giochi oltre i 500mega ;)
-la copertina è abbastanza difficile che ci sia per i giochi freeware... :confused: intendete la schermata d'inizio?

- si in alcuni sshot rimane lo spazio... se lo togli bene sennò non capita nulla mediamente :p errori miei durante l'importazione della prima lista...
- il peso del download è vero... magari lo mettiamo al posto del requisito hard disk visto che mediamente non c'è mai quel dato (nemmeno per trackmania nations)
- in quelli che ho messo a posto ho messo la schermata d'inizio se non ho trovato la copertina... oppure il logo, o qualcosa che richiami il gioco e che non sia uno screenshot "in game" insomma :p

lnessuno
18-01-2007, 21:37
ah, come recensione se non ho provato il gioco di solito metto una piccola presentazione presa sul sito ufficiale... o su wikipedia :p

Leron
19-01-2007, 11:21
ah, come recensione se non ho provato il gioco di solito metto una piccola presentazione presa sul sito ufficiale... o su wikipedia :p
lnessuno non è che potresti installare questo

http://addons.websitebaker.org/modules/download_gallery/dlc.php?file=45

su WB?

perchè non riesco a caricarlo a causa della connesione

lnessuno
19-01-2007, 12:36
lnessuno non è che potresti installare questo

http://addons.websitebaker.org/modules/download_gallery/dlc.php?file=45

su WB?

perchè non riesco a caricarlo a causa della connesione

done!

Leron
19-01-2007, 12:37
ottimo :)

mau.c
19-01-2007, 12:48
se è possibile farlo senza troppi casini non è che si potrebbe ingrandire il form della descrizione? è proprio tosto scrivere li dentro... :stordita:

Leron
19-01-2007, 12:56
se è possibile farlo senza troppi casini non è che si potrebbe ingrandire il form della descrizione? è proprio tosto scrivere li dentro... :stordita:
credo che sia previsto inserire uno script wysiwyg :)

lnessuno
19-01-2007, 16:38

hai ragione, l'avevo buttato li alla veloce ma in effetti non è per niente usabile... pensavo di farlo più o meno delle dimensioni di questo forum su hwupgrade :p

per leron... l'editor wysiwyg è carino però non sono troppo sicuro di volerlo mettere... ci ho pensato e alla fin fine dare la possibilità di inserire dei tag html rischia di rendere il tutto potenzialmente più pericoloso...

è da valutare insomma, poi ne parliamo su msn in ogni caso

Leron
20-01-2007, 10:08
hai ragione, l'avevo buttato li alla veloce ma in effetti non è per niente usabile... pensavo di farlo più o meno delle dimensioni di questo forum su hwupgrade :p

per leron... l'editor wysiwyg è carino però non sono troppo sicuro di volerlo mettere... ci ho pensato e alla fin fine dare la possibilità di inserire dei tag html rischia di rendere il tutto potenzialmente più pericoloso...

è da valutare insomma, poi ne parliamo su msn in ogni caso
se fosse possibile io lo ritengo quasi fondamentale: consentirebbe una duttilità enorme per l'utente e permetterebbe di creare pagine con delle formattazioni serie e non un semplice txt

per me è MOLTO importante

si potrebbe integrare quello incluso in wb

mau.c
20-01-2007, 16:16
perchè generally c'è due volte?
l'ho modificato l'altro ieri credo... ma non credo di averlo sdoppiato io :confused:

edit: le schede non supportano le gif vero?
vedi beats of Rage

lnessuno
20-01-2007, 16:40
per quanto ne so dovrebbero essere supportate, in quel caso credo che il problema sia solo che l'hosting da cui hai preso le immagini non supporta l'hotlinking...

per generally appena riesco vedo di eliminare il doppione

mau.c
20-01-2007, 17:36
ah ok spero che il prob dell'hotlink riuscirai a superarlo buttando le immagini sul sito...

lnessuno
20-01-2007, 17:41
ah ok spero che il prob dell'hotlink riuscirai a superarlo buttando le immagini sul sito...

si, è nelle cose da fare... :)

lnessuno
22-01-2007, 21:44
comunicazione di servizio:

è ora possibile inserire nuovi videogiochi, con tanto di salvataggio sul nostro server delle immagini (non vengono più linkate dall'esterno, almeno per i titoli inseriti da adesso in poi)

:winner:

Link:
http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/giochi.php
cliccando sul bottone "Segnalaci un gioco" si viene portati al form di inserimento :)

ilNotturno
23-01-2007, 10:30
Complimenti a tutti ed un saluto caloroso,
vengo dal forum di tgmonline dove hanno fatto pubblicità alla sezione wiki e quindi sono venuto per farvi i complimenti di persona, credo che raccogliere giochi freeware in un unico contenitore come ho visto fare sia molto positivo.

Faccio anche i complimenti a lnessuno, ho visitato il sito ed è veramente niente male, sono rimasto cosi quando l'ho visto :eek: (anche se speravo in recensioni dettagliati, ma vanno bene lo stesso, sto già scaricando :D ).

Volevo quindi chiedere due cose: la prima è se posso postare il link al mio sito freeware, raccoglie quasi 1000 segnalazioni, 100 recensioni dettagliate scritte da me e le altre del forum di tgmonline, la seconda se posso contribuire anche io a migliorare gli archivi con segnalazioni di videogiochi (magari non copia/incolla dal mio sito).

Fatemi sapere, ciao ciao! ;)

Leron
23-01-2007, 10:43
vengo dal forum di tgmonline dove hanno fatto pubblicità alla sezione wiki e quindi sono venuto per farvi i complimenti di persona, credo che raccogliere giochi freeware in un unico contenitore come ho visto fare sia molto positivo.

Faccio anche i complimenti a lnessuno, ho visitato il sito ed è veramente niente male, sono rimasto cosi quando l'ho visto :eek: (anche se speravo in recensioni dettagliati, ma vanno bene lo stesso, sto già scaricando :D ).

Volevo quindi chiedere due cose: la prima è se posso postare il link al mio sito freeware, raccoglie quasi 1000 segnalazioni, 100 recensioni dettagliate scritte da me e le altre del forum di tgmonline, la seconda se posso contribuire anche io a migliorare gli archivi con segnalazioni di videogiochi (magari non copia/incolla dal mio sito).

grazie dei complimenti :)

per il sito va benissimo, inoltre quando il sito sarà a regime ci sarà una sezione apposita per i link ai siti come il tuo quindi se ti va possiamo fare uno scambio di link ;)

per contribuire credo che sia proprio lo scopo di freegamesitalia :D ma ti consiglio di chiedere a lnessuno come stiamo col database perchè non so se è ancora definitivo ;)

io sto lavorando solo alla parte grafica quindi non chiedetemi niente di tecnico :D

PS: update, ho messo sul menu superiore una revisione della scheda dei giochi, fatemi sapere

ilNotturno
23-01-2007, 10:48
La scheda è molto carina, però personalmente preferisco quella attuale: nella nuova con quelle barrette di colore grigio si perde la struttura colorata del resto del sito.

Per il mio link: http://www.marcopace.it

Fammi sapere se interessa lo scambio link e cosa ne pensi del sito, cosa potrei migliorare o altro ancora :stordita:

Ciao ciao!

Leron
23-01-2007, 10:53
La scheda è molto carina, però personalmente preferisco quella attuale: nella nuova con quelle barrette di colore grigio si perde la struttura colorata del resto del sito.

Per il mio link: http://www.marcopace.it

Fammi sapere se interessa lo scambio link e cosa ne pensi del sito, cosa potrei migliorare o altro ancora :stordita:

Ciao ciao!
più che altro la scheda attuale è troppo pacioccosa e disordinata, non mi piace molto

provo a uppare quella nuova e vedo come viene

comunque è più ordinata

lnessuno
23-01-2007, 10:59

intanto grazie anche da parte mia per i complimenti, ma per il sito siamo almeno in 3 a lavorarci:
Leron per la parte grafica, layout etc
mau.c per il trasferimento dei dati dalla wiki al sito
io per la parte tecnica (database, programmazione)

:)

le recensioni per ora non sono dettagliate perchè il sito è ancora in fase embrionale, figurati che sono riuscito solo ieri a mettere su uno script funzionante per l'inserimento dei nuovi giochi (con salvataggio degli screenshot e quant'altro), ma per ora secondo me promette bene :D

per il resto ogni tipo di collaborazione è apprezzatissima! :D

lnessuno
23-01-2007, 11:04
ho visto la scheda nuova... esteticamente trovo che la prima fosse più carina, come leggibilità questa è decisamente migliore però...

mi astengo dal voto, non saprei quale scegliere :D

ilNotturno
23-01-2007, 11:11
Se sei di parte è difficile :D

Sajiuuk Kaar
23-01-2007, 11:18

me:" :fiufiu: "
admin: "Sei stato tu... confessa ti ho sgamato..."
me:"CHI? IOoooOOooOooOOoo??? NOOOOOoooooooooooo..."

lnessuno
24-01-2007, 10:46
una segnalazione per tutti e una domanda per leron:

http://game.giveawayoftheday.com/

un gioco commerciale gratis al giorno, il tutto in modo legale...

leron secondo me sarebbe carino integrare un box che mostri il gioco gratuito del giorno nel portale... sarebbe anche semplice integrarlo :)

poi ricordami che, se ti va bene, ti devo anche chiedere un'altra cosa :D

Leron
24-01-2007, 12:10
una segnalazione per tutti e una domanda per leron:

http://game.giveawayoftheday.com/

un gioco commerciale gratis al giorno, il tutto in modo legale...

leron secondo me sarebbe carino integrare un box che mostri il gioco gratuito del giorno nel portale... sarebbe anche semplice integrarlo :)

poi ricordami che, se ti va bene, ti devo anche chiedere un'altra cosa :D
yess mi pare ottimo :)

Faltux
24-01-2007, 13:01
http://www.anarchy-online.com/free/ad_campaigns/freecampaign/

Anarchy online gratis? :eek:

ilNotturno
24-01-2007, 14:16
Dal sito: è gratis fino al 15 gennaio 2008 senza la possibilità di giocare espansioni e l'account può essere sospeso senza preavviso. :mc:

Sajiuuk Kaar
24-01-2007, 14:32
Dal sito: è gratis fino al 15 gennaio 2008 senza la possibilità di giocare espansioni e l'account può essere sospeso senza preavviso. :mc:

allora: vi spiego io: anarchy è gratis fino al gennaio 2008. L'account viene tenuto per 3 mesi dopo l'ultimo accesso effettuato (se si decide di pagare una volta però con quell'account poi fino a nuovo pagamento l'account viene bloccato fino a nuovo pagamento (sempre entro 3 mesi) oltre i 3 mesi viene cancellato. Fino al 2K8 cmq con il gioco base si può giocare free ;) per il momento stà dentro :) poi si toglie ;).

Già che ci sono segnalo Corum (http://corum.gpotato.com/)

Leron
24-01-2007, 14:47
ho visto la scheda nuova... esteticamente trovo che la prima fosse più carina, come leggibilità questa è decisamente migliore però...

mi astengo dal voto, non saprei quale scegliere :D
l'altra era troppo pacioccosa e irregolare ;)

qui c'è quella nuova

http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/prova-scheda-2.php?lang=IT

che dovrebbe essere quella definitiva

se qualcuno la controlla con IE6 mi fa un piacere dato che non lo ho

poi se puoi sostituirla direi che non ci sono altre modifiche da farle :D

lnessuno
24-01-2007, 15:35
da ie5 in su è compatibile :O

però è un pò piatterella secondo me, rispetto al resto del sito :p

prova a farla un pò più colorata, se puoi :)

Leron
24-01-2007, 15:38
da ie5 in su è compatibile :O

però è un pò piatterella secondo me, rispetto al resto del sito :p

prova a farla un pò più colorata, se puoi :)
cambio le immagini in caso, il codice va bene quello :)

Leron
24-01-2007, 16:06
non la volete piatta?

eccola tonda :D

http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/prova-scheda-2.php?lang=IT

lnessuno
24-01-2007, 17:13
molto meglio! :D

se riduci un pò la quantità di grigiume poi siamo perfetti, imho :D

o meglio, come fondo della scheda userei il fondo della barra a sinistra... quel grigio più chiaro :p

lnessuno
24-01-2007, 20:22
test sul campo:

Nuova scheda (http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/viewgame.php?idgioco=42) VS Vecchia scheda (http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/viewgame_old.php?idgioco=42)

adesso di default ho messo la nuova, quindi se volete provare con altri titoli potete farlo tranquillamente lavorando dalla lista, per confrontare con la vecchia bisogna modificare l'indirizzo da viewgame.php a viewgame_old.php :p

edit: cambiati i nomi delle pagine :p

mau.c
24-01-2007, 21:01
test sul campo:

Nuova scheda (http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/new_dettagli.php?idgioco=42) VS Vecchia scheda (http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/viewgame.php?idgioco=42)

adesso di default ho messo la nuova, quindi se volete provare con altri titoli potete farlo tranquillamente lavorando dalla lista, per confrontare con la vecchia bisogna modificare l'indirizzo da viewgame.php a new_dettagli.php :p

mi sa che è il contrario... da new a view...

nella nuova scheda mancano i pulsantini di quella vecchia o mi sbaglio?

il pannello dettagli della nuova non disegna l'ultima riga in basso mi pare, e il testo della recensione esce fuori con FF 2.0...

http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/new_dettagli.php?idgioco=42

ottimo lavoro, è bello il nuovo layout e un po' più ordinato, anche se il colorato sfumato della vecchia scheda mi piaceva anche quello... :)

Sajiuuk Kaar
24-01-2007, 21:34
http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/giochi.php?cat=5

Ground control?
FPS? e da quando?

mau.c
24-01-2007, 21:58

Ground control?
FPS? e da quando?

bhe, errore mio credo... e pensare che ci ho anche giocato... mi sa che qualcuno lo ha inserito nella wiki così... infatti è sbagliato anche lì... :p

Leron
24-01-2007, 22:01
nella nuova scheda mancano i pulsantini di quella vecchia o mi sbaglio?
si, perchè in effetti non servono: sia i voti che la modifica sono integrati nella scheda e più visibili che nella vecchia barra :)

il pannello dettagli della nuova non disegna l'ultima riga in basso mi pare, e il testo della recensione esce fuori con FF 2.0...
sistemato

http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/new_dettagli.php?idgioco=42

ottimo lavoro, è bello il nuovo layout e un po' più ordinato, anche se il colorato sfumato della vecchia scheda mi piaceva anche quello... :)

era troppo sboroneggiante :D e disordinato :D

ah... ho schiarito un po' lo sfondo

e ho fatto le icone per i sistemi operativi, le si trova linkate in home fra le cose fatte

lnessuno
24-01-2007, 22:17
http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/viewgame.php?idgioco=27

messe le icone, belle mi piacciono! manca solo quella di BeOS :p

Leron
24-01-2007, 22:23
http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/viewgame.php?idgioco=27

messe le icone, belle mi piacciono! manca solo quella di BeOS :p
benissimo :D

come siamo messi con le autorizzazioni? direi che finite quelle possiamo cominciare pian piano a mettere in produzione il tutto :D

lnessuno
24-01-2007, 22:27
così così...

devo ritoccare la pagina di inserimento, in modo da avere un indirizzo email (così chi ha inviato un nuovo gioco o l'ha modificato può sapere quando viene approvato), e poi devo farti il pannellino per approvare... non è una cosa lunga, ma ci vuole un pò di tempo :p

se riesco domani sera vedo di fare qualcosa.. oggi non sono in grado di fare cose troppo impegnative :D

lnessuno
24-01-2007, 22:29
ah leron, ho trovato il modo per avere un piccolo editor wysiwyg...

permette di inserire la formattazione del testo (grassetto, corsivo, sottolineato e barrato), e di andare a capo... direi che non lascerei fare molto altro :fagiano:

lnessuno
24-01-2007, 22:34

Ground control?
FPS? e da quando?

ne approfitto per segnalare che, volendo, è possibile modificare i dettagli del gioco anche senza essere registrati (beh ora è una situazione provvisoria, poi sarà necessaria comunque l'autorizzazione del sig. leron :D)

clicchi sul gioco, e poi in basso nella scheda pigi su "contribuisci migliorando o bla bla" :)

Leron
24-01-2007, 22:35
ah leron, ho trovato il modo per avere un piccolo editor wysiwyg...

permette di inserire la formattazione del testo (grassetto, corsivo, sottolineato e barrato), e di andare a capo... direi che non lascerei fare molto altro :fagiano:
direi che andrebbe benissimo :)

lnessuno
24-01-2007, 22:37
direi che andrebbe benissimo :)

muy bien, allora rubo la configurazione che mi sono fatto al lavoro (la sto implementando sull'intranet aziendale, una figata :D)

Leron
24-01-2007, 22:37
ne approfitto per segnalare che, volendo, è possibile modificare i dettagli del gioco anche senza essere registrati (beh ora è una situazione provvisoria, poi sarà necessaria comunque l'autorizzazione del sig. leron :D)

clicchi sul gioco, e poi in basso nella scheda pigi su "contribuisci migliorando o bla bla" :)
ah... si potrebbe fare una cosa?

qualora non venga inserito il link alla pagina del download del gioco, è possibile in automatico inserire il link al sito ufficiale?

è complicata da realizzare come cosa?

altrimenti ci troviamo con una barca di broken link per chi clicca su "scarica il gioco"

lnessuno
24-01-2007, 22:42
si può fare senza problemi, però (è una cosa che volevo già proporti poi mi è passato di mente) invertirei il pulsantone del download con quello del link... cioè il pulsantone che porta alla home page, e poi c'è il link nella tabella che porta direttamente alla pagina di download (se c'è, altrimenti rimane nascosto direi)

che dici?

mau.c
24-01-2007, 23:18
mettere font del titolo nella scheda del gioco un po' più grossa :)

edit: io non so manco cos'è un BeOS :(

Sajiuuk Kaar
25-01-2007, 00:00
magari aggiungere anche un ttitolo sezione quando si clicca su uno dei menù del gioco sarebbe carino ^^
C'è sempre l'utonto che non e sicuro di aver clicckato sul link giusto :D

lnessuno
25-01-2007, 07:48
mettere font del titolo nella scheda del gioco un po' più grossa :)

edit: io non so manco cos'è un BeOS :(

è un sistema operativo :p

in effetti non ha moltissimi giochi, però ce ne sono... :stordita: direi che, per uso domestico, siano quei 4 i sistemi operativi più "popolari"

Sajiuuk Kaar
25-01-2007, 10:20
è un sistema operativo :p

in effetti non ha moltissimi giochi, però ce ne sono... :stordita: direi che, per uso domestico, siano quei 4 i sistemi operativi più "popolari"

e scrivere BSDOS? '-.-

kondor32
25-01-2007, 10:23
scusate ho reinstallato indiana jones atlantis quello vecchissimo... solo che mi va lentissimo il gioco praticamente a scatti è lentissimo... come posso risolvere questo prob?

Rog
25-01-2007, 10:41
scusate ho reinstallato indiana jones atlantis quello vecchissimo... solo che mi va lentissimo il gioco praticamente a scatti è lentissimo... come posso risolvere questo prob?
Usa DosBox, che ti emula perfettamente l'ambiente dos. Io avevo provato proprio Indiana Jones e funzionava benissimo, anzi migliora anche la grafica con un effetto "antialiasing": http://dosbox.sourceforge.net/

lnessuno
25-01-2007, 10:44
e scrivere BSDOS? '-.-

non lo conosco :D

kondor32
25-01-2007, 15:20
Usa DosBox, che ti emula perfettamente l'ambiente dos. Io avevo provato proprio Indiana Jones e funzionava benissimo, anzi migliora anche la grafica con un effetto "antialiasing": http://dosbox.sourceforge.net/
l ho scaricato ma nn so riuscito a farlo funzionare... cioè il gioco mi va sempre lento... come si utilizza sto programma?

Rog
25-01-2007, 15:25
kondor32, non mi ricordo come impostare il DOSBox, so solo che leggendo la documentazione allegata e modificando a mano il file di configurazione (non mi ricordo se è dosbox.cfg o config.ini o qualcosa del genere), fatte un po' di prove ho trovato la configurazione corretta.
Devi solo perderci un po' di tempo e provare.

mau.c
25-01-2007, 15:32
kondor cerca la sezione emulatori... lì sanno tutto ;)

fabiom85
25-01-2007, 17:06
usa scumm e vedi che girerà perfettamente(per questo gioco e anche per tutti quelli della Lucas Arts).

Leron
26-01-2007, 09:23
gente, il sito comincia a andare a regime ;)

ho inserito il regolamento

http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/regolamento.php

se volete darci una letta e dirmi che ne pensate, se avete dubbi o avete consigli su qualche punto chiedete che vi spiego

se volete potete cominciare a editare le recensioni o a inserirne di nuove ;)

lnessuno
26-01-2007, 09:26
... naturalmente, se trovate errori, incongruenze o quant'altro sarei felice di riceverne una segnalazione :fagiano:

Leron
26-01-2007, 09:43
inserita anche la FAQ

http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/faq.php

se avete altre domande fatele che inserisco

SozaBoy
27-01-2007, 13:53
Oggi, girovagando per il forum ho notato questo link nella firma di Leron e dopo aver girato un po' per il sito ho deciso di contribuire a dare una mano qui.

Sono giovane ma di giochi ne ho provati a valanghe, anche molti FREE e visto che avevo già scritto altre recensione per altri siti pensavo di dare una mano qui, ma per assurdo non riesco a registrarmi sul sito, non va o cosa?

Fatemi sapere, plz ;)

Leron
27-01-2007, 14:07
Oggi, girovagando per il forum ho notato questo link nella firma di Leron e dopo aver girato un po' per il sito ho deciso di contribuire a dare una mano qui.

Sono giovane ma di giochi ne ho provati a valanghe, anche molti FREE e visto che avevo già scritto altre recensione per altri siti pensavo di dare una mano qui, ma per assurdo non riesco a registrarmi sul sito, non va o cosa?

Fatemi sapere, plz ;)
ora le registrazioni sono attive :)

SozaBoy
27-01-2007, 20:38
ora le registrazioni sono attive :)
Ok, perfetto, sto facendo la "recensione" su Silkroad Online, però mi sorge un dubbio, i precedenti siti dove scrivevo, erano seguiti da gente che cmq già sapeva qualcosa quindi utilizzavo termini come: ITEMS - SKILLS - DROPS - LAGG - MOBS - NPC - QUESTS - PVP etc.. senza problemi, mentre qui, essendo indeciso, ho fatto cosi:

..e in alcune SKILLS (Abilità) come fuoco..

E' ok? :help:

Poi, cambiando discorso, volevo chiedere se non conveniva mettere nella prima pagina (Quella delle NEWS) anche le recensioni che venivano pubblicate con relativo link. :read:

Poi, nel form per le recensioni manca il link alla pagina di registrazione dell'account di gioco, nel caso dei giochi ONLINE. ;)
E sempre nel FORM ci sono i campi: RAM - SCHEDA VIDEO etc... ma li devo mettere i REQUISITI MINIMI o RACCOMANDATI ? :)
E aggiungerei un FORM con i 3 difetti e i 3 pregi :O

Inoltre se vi serve una mano, io con fotosciop me la cavo :stordita:

Ciao!
p.s. edito quando ho finito e magari la posto :p

edit:non c'entra nulla ma la pubblicità qui su HWU relativa alla parola CAVO potevano risparmiarsela, qui non c'entra 'na bega -.-' :nono:

mau.c
27-01-2007, 23:29
in teoria è bello fornire tante informazioni, ma in pratica chi posta normalmente vuole mettere solo il titolo e il download a mio parere... :(

comunque per i requisiti minimi e i raccomandati io suggerisco di usare le parentesi
es.:
pentium 4 2400 Mhz (3000 Mhz)
ram 512MB (1GB)

ecc. tra parentesi il raccomandato...

Leron
28-01-2007, 00:47
Ok, perfetto, sto facendo la "recensione" su Silkroad Online, però mi sorge un dubbio, i precedenti siti dove scrivevo, erano seguiti da gente che cmq già sapeva qualcosa quindi utilizzavo termini come: ITEMS - SKILLS - DROPS - LAGG - MOBS - NPC - QUESTS - PVP etc.. senza problemi, mentre qui, essendo indeciso, ho fatto cosi:

..e in alcune SKILLS (Abilità) come fuoco..

E' ok? :help:

va benissimo :)

Poi, cambiando discorso, volevo chiedere se non conveniva mettere nella prima pagina (Quella delle NEWS) anche le recensioni che venivano pubblicate con relativo link. :read:

ci sta già lavorando lnessuno ;)

Poi, nel form per le recensioni manca il link alla pagina di registrazione dell'account di gioco, nel caso dei giochi ONLINE. ;)
non credo che lo metteremo: basta il sito ufficiale
mettiamo prima le cose che vanno bene per tutti i giochi ;)

E sempre nel FORM ci sono i campi: RAM - SCHEDA VIDEO etc... ma li devo mettere i REQUISITI MINIMI o RACCOMANDATI ? :)
minimi ;)

E aggiungerei un FORM con i 3 difetti e i 3 pregi :O
si potrebbe pensarci, ma imho è più utile la parte dei commenti :)

Inoltre se vi serve una mano, io con fotosciop me la cavo :stordita:

io ho abbandonato photoshop e tutta la parte grafica è fatta in fireworks, cmq se hai proposte siamo aperti a tutti :D

edit:non c'entra nulla ma la pubblicità qui su HWU relativa alla parola CAVO potevano risparmiarsela, qui non c'entra 'na bega -.-' :nono:
è intellitxt, sono script automatici non sono messi a mano :)

grazie a tutti per il lavoro, sta venendo una cosa bellissima e molto utile imho:D

Leron
28-01-2007, 00:56
ah... ci servirebbe un REDATTORE, che organizzi le pagine dei contenuti formattandole come si deve e inserendo qualche foto, magari scrivendo in maniera accattivante e leggibile le varie pagine del sito...

se qualcuno se la sente di farlo....

PS: sto aprendo una pagina per ringraziare quelli che partecipano al sito :)

SozaBoy
28-01-2007, 12:00
ah... ci servirebbe un REDATTORE, che organizzi le pagine dei contenuti formattandole come si deve e inserendo qualche foto, magari scrivendo in maniera accattivante e leggibile le varie pagine del sito...

se qualcuno se la sente di farlo....

PS: sto aprendo una pagina per ringraziare quelli che partecipano al sito :)

Ok, ho postato la recensione di Silkroad, mi scuso se ci ho messo tanto ma ieri mi sono incastrato i dreads in una felpa e c'ho messo 40 minuti per staccarli, inoltre ho sofferto come un cane :cry:

Cooooooomunque, ho anche tradotto la recensione di TrackMania Nations ma non posso modificare quella già presente in inglese, quindi la posto qui:

Per la prima volta nella storia degli eSport, un video gioco è stato sviluppato appositamente per la Eletronic Sports World Cup e sta venendo offerto gratuitamente ai giocatori di un intero pianeta in modo che possano cominciare l'allenamento per le qualificazione che verranno fatte Venerdi 27 Gennaio in 52 paesi. La grande finale di ESWC sarà a Parigi dal 28 Giugno al 2 Luglio, davanti a 40.000 spettatori, in cui i migliori giocatori di ogni paese si sfideranno per un premio di 400.000 dollari. Questa versione speciale del gioco è caratterizzata da un ambiente brandnew, lo stadio e da un gameplay rivoluzionario progettato su ordinazione della Nadeo. Nadeo ha tirato fuori dal cappello il coniglio tecnologico con il loro motore grafico del gioco, che caratterizza la serie con ancora la miglior grafica, preparato con precisione per le schede video d’ultima generazione, non dimenticando le macchine più semplici in modo che nessuno nel mondo avesse un freeze tecnico fuori sulla pista della corsa. Con la classifica online del gioco, i giocatori possono modificare le loro automobili e i loro avatars e correre coi colori delle loro nazioni nei server mondiali da Venerdì in poi. Questo gioco di macchine infatti sarà in versione ARCADE quindi non simulativa e farà si che gli utenti si divertiranno perché dovranno compiere spericolate acrobazie e salti, cercando sempre di ottenere il miglior posto in classifica per poter aumentare il proprio punteggio. Molti giocatori di Trackmania e di Trackmania Sunrise avranno già accesso alle seguenti caratteristiche esclusive: scambio tramite p2p di dati e la possibilità di modificare l’avatar e l’aspetto della propria macchina. Il conto alla rovescia di Trackmania Nations ESWC che andrà ondine venerdi è cominciato; nel frattempo, suggeriamo di osservare l’official tralier e lasciamo che i motori parlino per primi. (Il gioco è già ondine - NDR)

Pensaci te Leron! :D

Mmmh.. Intanto penso a cos'altro fare

SozaBoy
28-01-2007, 12:01
Scordavo di dire, visto che cmq sono pochi i giochi gratuiti che hanno una copertina, non converrebbe mettere al posto della convertina un ARTWORK del gioco o qualcosa del genere? ;)

SozaBoy
28-01-2007, 12:38
Fatto anche Warrock (maledizione, mi vengono in mente solo titoli online :stordita: )

C'ya! ;)

mau.c
28-01-2007, 12:43
ragazzi aggiungete la categoria "azione", ho messo i vari GTA su "arcade" ma non c'entra una mazza

lnessuno
28-01-2007, 19:28
ora aggiungo la categoria azione :)

per le modifiche... mi era sfuggito il fatto che non fosse aperto a tutti, ora vedo di porre rimedio :D

grazie a tutti per la collaborazione anche da parte mia, fa molto piacere vedere un pò di entusiasmo... speriamo sia di buon auspicio! :D

SozaBoy
28-01-2007, 20:17
Però, miraccomando, non approvate a "muzzo" cioè ad esempio, la mia traduzione di TMN l'ho fatta prima su WORD quindi le parole tipo ONLINE me le ha modificate in ONDINE e a me era sfuggito (infatti me ne sono accorto solo ora) - quindi, cercate di dare una veloce lettura (può essere che è sfuggito anche a voi eh) ;)

Secondo, qualcuno mi spiega meglio che si intende con REDATTORE, i compiti etc.. :stordita: Se volete io ho tempo da perdere, se vi piace come scrivo (mmh.. la recensione di silkroad non è delle migliori e putroppo i vecchi siti sono stati rottamati :doh: altrimenti ve ne postavo qualcuna, cmq adesso ci penso e stasera ne scrivo un'altra)

A presto ;)
p.s. ho messo il link in sign!

Leron
28-01-2007, 20:20
Però, miraccomando, non approvate a "muzzo" cioè ad esempio, la mia traduzione di TMN l'ho fatta prima su WORD quindi le parole tipo ONLINE me le ha modificate in ONDINE e a me era sfuggito (infatti me ne sono accorto solo ora) - quindi, cercate di dare una veloce lettura (può essere che è sfuggito anche a voi eh) ;)

vuoi la verità?

ho letto la recensione e mi sono accorto sia delle ondine che di un altro erroruzzo, ma ho voluto approvarla comunque per vedere se qualcuno mi proponeva una modifica ;)

Leron
28-01-2007, 20:21
Secondo, qualcuno mi spiega meglio che si intende con REDATTORE, i compiti etc.. :stordita: Se volete io ho tempo da perdere, se vi piace come scrivo (mmh.. la recensione di silkroad non è delle migliori e putroppo i vecchi siti sono stati rottamati :doh: altrimenti ve ne postavo qualcuna, cmq adesso ci penso e stasera ne scrivo un'altra)

in pratica tutto sta nel completare le pagine che vedi ora sul sito (quelle con il regolamento, le descrizioni del servizio, ecc.... formattarle come si deve e magari inserirci un po' di foto in modo da renderle scorrevoli, comode, razionali, corrette e magari anche un filo accattivanti

ilNotturno
29-01-2007, 08:11
Ragazzi ottimo lavoro, continuate così!
Veramente un bel lavoro sta uscendo, la recensione di silkroad va molto bene, credo sia meglio avere poche recensioni di quel genere che centinaia con solo nome, foto e link al download (sempre imho, prima di scaricare leggo sempre i pareri).

Però a pensarci bene così perdo il "lavoro" io :Prrr:

hihihi! ma aprire anhe un forum sul sito è in programma o no?

lnessuno
29-01-2007, 08:33
Ragazzi ottimo lavoro, continuate così!
Veramente un bel lavoro sta uscendo, la recensione di silkroad va molto bene, credo sia meglio avere poche recensioni di quel genere che centinaia con solo nome, foto e link al download (sempre imho, prima di scaricare leggo sempre i pareri).

Però a pensarci bene così perdo il "lavoro" io :Prrr:

hihihi! ma aprire anhe un forum sul sito è in programma o no?

a dire il vero non ne abbiamo ancora parlato e non so cosa leron abbia in mente...

per me ci starebbe benone :D però visto che il tutto è nato tramite questo thread sarebbe carino se ci rimanesse fino a quando non ci sarà proprio la necessità di avere un forum "interno"...

Leron
29-01-2007, 08:35
a dire il vero non ne abbiamo ancora parlato e non so cosa leron abbia in mente...

per me ci starebbe benone :D però visto che il tutto è nato tramite questo thread sarebbe carino se ci rimanesse fino a quando non ci sarà proprio la necessità di avere un forum "interno"...
imho è meglio di no

ora ci appoggiamo a hwu dato che siamo nati qui, anche perchè se diventiamo una cosa separata completamente non ha più senso chiamare freegamesitalia come qualcosa di unito a hwupgrade

Sajiuuk Kaar
29-01-2007, 09:05
imho è meglio di no

ora ci appoggiamo a hwu dato che siamo nati qui, anche perchè se diventiamo una cosa separata completamente non ha più senso chiamare freegamesitalia come qualcosa di unito a hwupgrade

how about SWU alias Software Upgrade? ^^

Rog
29-01-2007, 09:07
Leron, un suggerimento: non è meglio che quando si clicca sui link "sito web" e "scarica il gioco" si apra un'alta finestra, un po' come succede con questo forum?

lnessuno
29-01-2007, 09:12
Leron, un suggerimento: non è meglio che quando si clicca sui link "sito web" e "scarica il gioco" si apra un'alta finestra, un po' come succede con questo forum?

c'hai ragione, quando vado a casa metto a posto :)

Leron
29-01-2007, 12:11
how about SWU alias Software Upgrade? ^^
il fatto è questo

per ora siamo un gruppo di utenti che ruotano attorno a HWU, quindi possiamo "sponsorizzarci" all'interno di questo forum perchè di fatto ci siamo dentro

se facciamo un forum nostro rischia che la mettiamo come uno staccarci, diventando autonomi non sarebbe neanche più giusto tenere il link al sito nella prima pagina di questo thread, dato che diventeremo "uno dei tanti"

Raky
29-01-2007, 14:38
Ciao a tutti :)
Volevo segnalare Questo
Infinity Online (open beta) http://www.playinfinity.net/

Totalmente gratis
Stile di gioco tipo Rakyon ma nn da i problemi di lag
I PvP sono frenetici e divertentissimi
I PvE servono a prendere Exp, Soldi, Rune e Item per upgradare i PG
I Pg sono molti e si comprano con i soldi
Le skil idem
Promette molto bene (addatemi alla list se lo provate : semplicemente Raky)

Gunbound http://www.softnyx.net/
Vecchio ma sempre il n.1 :)
Perfetto gioco stile Worms.
Ci si diverte un casino (addatemi alla list se lo provate : semplicemente Rakyone)

Ciao e ci si vede in game :sofico:

SozaBoy
29-01-2007, 17:32
Volevo segnalare Questo

Totalmente gratis
Le skil idem

Gunbound http://www.softnyx.net/
Vecchio ma sempre il n.1 :)
Perfetto gioco stile Worms.
Ci si diverte un casino (addatemi alla list se lo provate : semplicemente Rakyone)

Ciao e ci si vede in game :sofico:

Ho finito adesso di provare Infinity Online, carino, dopo faccio la recensione ;)

Mentre per WarRock, avevo fatto la recensione ma ancora non è uppata, era troppo schifosa o non è partita? :stordita:

Cmq, può essere che faccio qualche errore, inglese lo so perchè lo studio a scuola [e questo dovrebbe bastare per capire il livello :D] e faccio lo scientifico quindi non sono uno scrittore :p Spero che quest'esperienza mi migliori ;)

C'ya! Soza ;)

Raky
29-01-2007, 18:03
Ho finito adesso di provare Infinity Online, carino, dopo faccio la recensione ;)
ve ne ho spedita una io. Tira fuori i dati i metti tutto nella zuppa :)

SozaBoy
29-01-2007, 18:27
Visto ora in Arcade WarRock ;)

Raky dopo quando entro in Infinity ti addo agli amici! :D

mau.c
29-01-2007, 20:45
adesso se modifico un gioco deve passare per l'approvazione?

Non ho capito se ho fatto qualche casino con allegiance, finalmente avevo trovato screenshot e link per download, ma ho chiuso la pagina e non ho capito se sono riuscito a salvare...

fatemi sapere che devo fare...

ciaoo

Sajiuuk Kaar
29-01-2007, 20:46
io nn riesco a far andare infinity :(
mi manda in un sito scritto in chiapponese. Non ci capisco una mazza per me è culico.

Raky
29-01-2007, 21:56
io nn riesco a far andare infinity :(
mi manda in un sito scritto in chiapponese. Non ci capisco una mazza per me è culico.
Devi installare gli activeX
Dopo l'installazione ci si deve loggare sul sito tramite il link creato sul desktop e cliccare il Bottonazzo rotondo con sritto Start Game :)

Leron
29-01-2007, 22:28
adesso se modifico un gioco deve passare per l'approvazione?

Non ho capito se ho fatto qualche casino con allegiance, finalmente avevo trovato screenshot e link per download, ma ho chiuso la pagina e non ho capito se sono riuscito a salvare...

fatemi sapere che devo fare...

ciaoo
si quando completi una scheda o la modifichi va in approvazione ;)

mau.c
29-01-2007, 22:50
si quando completi una scheda o la modifichi va in approvazione ;)

ecco, volevo spostare i gta in azione ma sono rimasti in arcade... le altre mod le ha accettate

ci sono 2 Fantasy Stile Action Leader Infinity Online
http://www.freegamesitalia.com/sito/pages/giochi.php?cat=18

Sajiuuk Kaar
30-01-2007, 01:28
Devi installare gli activeX
Dopo l'installazione ci si deve loggare sul sito tramitei l link creato sul desctop e cliccare il Bottonazzo rotondo con sritto Start Game :)

Continua a nn andare... >.<

Gatz1980
30-01-2007, 08:16
Complimenti per il sito che sta vnendo fuori molto bene :)
Volevo però chiedere una cosa. Che differenza c'è tra le categoria Sparatutto e First Person Shooter? A me sembrano la stessa cosa, e infatti ci sono gli stessi tipi di giochi dentro.

Raky
30-01-2007, 12:36
Continua a nn andare... >.<
Prova a cliccare su ActiveX Download a sinistra, sotto il link x il Client.

Leron
30-01-2007, 12:43
Volevo però chiedere una cosa. Che differenza c'è tra le categoria Sparatutto e First Person Shooter? A me sembrano la stessa cosa, e infatti ci sono gli stessi tipi di giochi dentro.
anche secondo me :D

devi chiedere a chi ha deciso le sezioni :D

lnessuno
30-01-2007, 13:04

infatti è poco chiaro anche secondo me... metterei sparatutto in terza persona e fps, al limite

ma direi che in effetti bisognerebbe riguardare un pò tutte le categorie :fagiano:

Leron
30-01-2007, 13:14
infatti è poco chiaro anche secondo me... metterei sparatutto in terza persona e fps, al limite

ma direi che in effetti bisognerebbe riguardare un pò tutte le categorie :fagiano:
praticamente nessun sito fa questa distinzione... io metterei sparatutto e basta :)

PS: servirebbe una funzioncina per riuscire a CANCELLARE i giochi :D

PPS: io entro in fase di esami fino a martedi, quindi non potrò andare avanti con la grafica

se nel frattempo qualcuno se la sente di formattare le pagine me lo dica che gli faccio un account :)

Rog
30-01-2007, 13:30
Soprattutto, io suggerisco di fare una selezione dei giochi... Dopotutto il sito dovrebbe presentare "solo il meglio dei giochi gratuiti" (come c'è scritto nel sottotitolo ufficiale) e non semplicemente "i giochi gratuti". Questo ovviamente è solo il mio parere! :D

Leron
30-01-2007, 13:34
Soprattutto, io suggerisco di fare una selezione dei giochi... Dopotutto il sito dovrebbe presentare "solo il meglio dei giochi gratuiti" (come c'è scritto nel sottotitolo ufficiale) e non semplicemente "i giochi gratuti". Questo ovviamente è solo il mio parere! :D
già previsto :D

PS: sto lavorando a un restyling del template per farlo un pochino meno gommoso e giocattoloso... vorrei dargli un poca di eleganza per dimostrare che siamo gente seria e non ragazzini pacioccosi :D

lnessuno
30-01-2007, 13:41
praticamente nessun sito fa questa distinzione... io metterei sparatutto e basta :)

PPS: io entro in fase di esami fino a martedi, quindi non potrò andare avanti con la grafica

se nel frattempo qualcuno se la sente di formattare le pagine me lo dica che gli faccio un account :)

quello per ora si fa da database :fagiano:

studieremo qualcosa va :D

Leron
30-01-2007, 14:54
ci ho ripensato, la grafica va bene così :D

ho solo fatto un lieve restyling mettendo un pannello trasparente intorno al sito, riducendo la parte superiore e sistemando un pochino la tridimensionalità delle barre superiori

SozaBoy
30-01-2007, 16:28
Ho fatto un commento, sistemato due errorini e aggiunti i requisiti minimi di INFINITY ;)

SozaBoy
30-01-2007, 16:30
Ma quei link utili sono pubblicità o li avete messi voi di proposito perchè considerati link utili? :mbe:

spero la prima :stordita: :sbonk:

Voghen
30-01-2007, 17:02
Sarebbe utile se i giochi venissero suddivisi anche tra online e non.

Sajiuuk Kaar
30-01-2007, 18:35
Sarebbe utile se i giochi venissero suddivisi anche tra online e non.

quoto, ha dannatamente ragione.

lnessuno
30-01-2007, 21:19
mmm... nel senso di multiplayer, o giochi esclusivamente online?

Leron
30-01-2007, 22:15
Ma quei link utili sono pubblicità o li avete messi voi di proposito perchè considerati link utili? :mbe:

spero la prima :stordita: :sbonk:
è un circuito automatico di scambio link ;)

Latinman83
31-01-2007, 16:07
conoscete il gioco on-line silk-road dove scarichi il file client x poi giocarci, ne conoscete altri?è gratuito?come ci si riesce a iscriversi?mi da errore nell'iscrizione,dice che il certificato loro è scaduto, se è possibile ricevere una risposta al + presto. grazie di tutto

Sajiuuk Kaar
31-01-2007, 21:26
mmm... nel senso di multiplayer, o giochi esclusivamente online?
esclusivamente online.

ilNotturno
02-02-2007, 07:42
bello l'effetto che appare quando si visualizzano gli screenshot, dove l'hai trovato? :help:

lnessuno
02-02-2007, 08:45
bello l'effetto che appare quando si visualizzano gli screenshot, dove l'hai trovato? :help:

lightbox, ne esistono diverse versioni.

Tuone
02-02-2007, 08:46
Io un informazione che ritengo indispensabile ormai è sapere se è prevista una qualche modalita online,magari specificando on-line/Lan

Sajiuuk Kaar
02-02-2007, 09:38
Io un informazione che ritengo indispensabile ormai è sapere se è prevista una qualche modalita online,magari specificando on-line/Lan

Eh? O.o
Non capisco cosa vuoi dire O.o
Cioè è un sito con la raccolta dei più belli giochi free... come può un sito avere modalità di gioco online? O.o

Leron
02-02-2007, 09:50
Eh? O.o
Non capisco cosa vuoi dire O.o
Cioè è un sito con la raccolta dei più belli giochi free... come può un sito avere modalità di gioco online? O.o
credo che intenda che gli piacerebbe vedere sul sito anche se i giochi hanno la modalità online o meno ;)

ilNotturno
02-02-2007, 12:53
credo anche io :)

Sajiuuk Kaar
02-02-2007, 19:32
Cioè solo una distinzione? beh ne avevamo parlato sopra della sezione dedicata ai giochi online...
Una a quelli offline ed una a quelli online con tutti i sottotipi MMORTS, MMORPG, MMOFPS, ecc. idem per singleplayer cioè RTS, FPS, RPG, ecc. '-.-

Dr.Speed
02-02-2007, 23:48
guardate questo giochino :asd:

http://www.oopdreams.com/win/bubblets/

Sajiuuk Kaar
03-02-2007, 02:02
guardate questo giochino :asd:

http://www.oopdreams.com/win/bubblets/

ADDICTING! :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Rog
04-02-2007, 15:09
Ho segnalato su freegamesitalia The Bub & Bob Brothers (Bubble Bobble multiplayer). Se fossimo un buon numero di giocatori a provarlo credo che ci divertiremmo:
http://bub-n-bros.sourceforge.net/

Raky
05-02-2007, 09:07
Volevo segnalare Questo

Totalmente gratis
Le skil idem
Raga, da quando ho fatto questo post e avete/abbiamo aggiunto la rece sul vostro sitozzo, infinity si é popolato di ita ... sono commosso :cry: .
Le cose sono 3: o sto post e' seguitissimo, o il vostro sito inizia a dare i suoi frutti, o... :ciapet: .
Cmq vi ringrazio

Posso Dire 2 cosette relative al sito?
Xké nn uppate un forum? Mi sa che andrebbero a crearsi dei clan relativi a svariati giochi , oltre alle info riguardanti ciascuno di loro.
Manca il loghin automatico, cmq credo sia in progetto :stordita:
Manca il back dentro alle recensioni
E vi consiglio di aprire una nuova pagina con i link dei dl ecc, in modo da avere sempre il vostro bel sitozzo aperto :)
X il resto e soprattutto graficamente, il sito e' perfetto, complimenti ;)

lnessuno
05-02-2007, 10:24
Raga, da quando ho fatto questo post e avete/abbiamo aggiunto la rece sul vostro sitozzo, infinity si é popolato di ita ... sono commosso :cry: .
Le cose sono 3: o sto post e' seguitissimo, o il vostro sito inizia a dare i suoi frutti, o... :ciapet: .
Cmq vi ringrazio

Posso Dire 2 cosette relative al sito?
Xké nn uppate un forum? Mi sa che andrebbero a crearsi dei clan relativi a svariati giochi , oltre alle info riguardanti ciascuno di loro.
Manca il loghin automatico, cmq credo sia in progetto :stordita:
Manca il back dentro alle recensioni
E vi consiglio di aprire una nuova pagina con i link dei dl ecc, in modo da avere sempre il vostro bel sitozzo aperto :)
X il resto e soprattutto graficamente, il sito e' perfetto, complimenti ;)

per il forum se ne è già parlato, ma per ora si preferiva mantenere tutto di qua... in effetti la cosa dei clan non è male e voglio parlarne con leron. la discussione generale invece rimarrà sicuramente questa :p

Il login automatico è un problema della piattaforma che usiamo (websitebaker), vedremo se si riuscirà a mettere a posto...

il back dentro le recensioni non l'ho capita... :fagiano:

quello dei link che aprono in una nuova pagina dovrebbe già esserci... devo controllare :confused:

per la grafica i complimenti vanno rivolti al mago leron :D

Raky
05-02-2007, 12:39
per il forum se ne è già parlato, ma per ora si preferiva mantenere tutto di qua...Si, come discussione generale; i problemi su un gioco possono essere svariati e, avendo un forum, magari con il relativo link sulla pagina della recensione, potrebbe essere il modo + diretto per aiutare (anche se apriranno cmq 100 post +ttosto di leggersi uno gia fatto)
in effetti la cosa dei clan non è male e voglio parlarne con leron.Io farei subito quello di Infinity :sofico:
il back dentro le recensioni non l'ho capita... :fagiano:Intendevo dire che manca il back x tornare alla lista guando si entra in una recensione
quello dei link che aprono in una nuova pagina dovrebbe già esserci... devo controllare :confused:Appena guardato -> ritiro. Mi sa che l'avete gia sistemato
per la grafica i complimenti vanno rivolti al mago leron :DAllora Complimenti Leron :)

Leron
07-02-2007, 10:36
non c'è nessuno che vuole dare una mano alla stesura di quelle quattro paginette di presentazione sul sito?

Sajiuuk Kaar
07-02-2007, 11:08
non c'è nessuno che vuole dare una mano alla stesura di quelle quattro paginette di presentazione sul sito?

Se vuoi posso darti una mano ^_^ ti mando indirizzo msn in pvt :)

SozaBoy
07-02-2007, 13:07
Se credi che possa essere d'aiuto e che cmq sia in grado di farlo; io sono disponibile. ;)

Al massimo, provo e se non va bene amen, lo farà qualcun altro :p

EDIT: Vabbè, si è proposto Sajiuuk Kaar, cmq se vuoi, io ci sono :read:
EDIT2: Oggi o domani faccio un'altra recensione :fagiano:

enkidu
07-02-2007, 15:18
Volevo segnalare se non è gia stato fatto Seafight (http://seafight.kalicanthus.it), un browser game sui pirati di stampo abbastanza action, infatti c'è una mappa in cui si va in giro con la nave e si possono fare battaglie navali contro gli alti giocatori in tempo reale.