PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 [50] 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67

29Leonardo
08-07-2021, 14:59
Ti sono vicino. Sono su socket 1156 dal 2011. :cry:

Però un paio di giorni fa...

https://i.postimg.cc/5XgdWk4Y/New-rig.jpg (https://postimg.cc/5XgdWk4Y)

:D :D :yeah:

A comprare cpu mobo e ram non ci vuole niente, prova a upgradare la 1060 :asd:

andry18
08-07-2021, 15:09
:asd: :asd: :asd:

Cyfer73
08-07-2021, 15:33

Giammai!!! :nonsifa:
Coi prezzi che corrono... :mbe:

E poi la 1060 è ancora una scheda onesta per un 1080p medium/high.
Comincia ad andare stretta solo se ha la pretesa di giocare a roba di ultima generazione, ma non è il mio caso.
Il problema era che col sistema che avevo sotto era sotto utilizzata nella maggioranza dei casi.

glaucos
08-07-2021, 15:39
[...]
Il problema era che col sistema che avevo sotto era sotto utilizzata nella maggioranza dei casi.

Se avevi un sistema che faceva da collo di bottiglia al comparto video, allora con i componenti nuovi sarà un po' come avere una scheda video più potente senza averci speso soldi sopra (li hai spesi su altri componenti del pc) :D

EDIT: avevo scritto tre volte "scheda video" in una frase sola, non mi piaceva molto.... e ho modificato :D

Cyfer73
08-07-2021, 16:05
Se avevi un sistema che faceva da collo di bottiglia al comparto video, allora con i componenti nuovi sarà un po' come avere una scheda video più potente senza averci speso soldi sopra (li hai spesi su altri componenti del pc) :D

EDIT: avevo scritto tre volte "scheda video" in una frase sola, non mi piaceva molto.... e ho modificato :D

Ecco appunto, il senso è quello. :)

29Leonardo
08-07-2021, 16:11

Si vabbè non spariamole grosse ora, migliorerà qualcosa nei minimi ma non è che la sua scheda si trasforma magicamente in una 1080ti :asd:

Cyfer73
08-07-2021, 16:29
Si vabbè non spariamole grosse ora, migliorerà qualcosa nei minimi ma non è che la sua scheda si trasforma magicamente in una 1080ti :asd:

Cioè... se prima vedevo la GPU utilizzata al massimo al 70% e col sistema nuovo al 99%, dici che quel 30% di prestazioni extra non cambia nulla?
E pensare che in giro per il mondo ed anche su questo forum, ci sono un sacco di fessacchiotti che ci smenano su migliaia di euro ogni generazione di GPU, per un 30% di prestazioni extra... :rolleyes:
Comunque chedo venia, siamo OT, io mi fermo qui.

29Leonardo
08-07-2021, 17:16
Cioè... se prima vedevo la GPU utilizzata al massimo al 70% e col sistema nuovo al 99%, dici che quel 30% di prestazioni extra non cambia nulla?
E pensare che in giro per il mondo ed anche su questo forum, ci sono un sacco di fessacchiotti che ci smenano su migliaia di euro ogni generazione di GPU, per un 30% di prestazioni extra... :rolleyes:
Comunque chedo venia, siamo OT, io mi fermo qui.

Vuol dire semplicemente che prima eri cpu-limited mentre ora sei gpu-limited, sicuramente avrai le % di utilizzo dei core della cpu che dormono.

Orso.
08-07-2021, 18:23
No, piano ragazzi: io non ho mai scritto che ho tempo per giocare o, meglio ancora, per finire i giochi che accumulo :uh:
Ma magari lo avessi quel tempo. Anzi, magari avessi del tempo. Tra gli orari di lavoro, le trasferte, il piccolo di 5 mesi e una casa da gestire con mia moglie, se riesco a ricavarmi un paio di mezz'ore al sabato è già tanto... :doh:
Attenzione: mezz'ore separate, non di fila.

Semplicemente quel post perché era da un po' che (finiti i saldi) nessuno regalava più nulla :(

Comunque grazie ad epic, l'astinenza è stata placata :rolleyes:

bubba99
08-07-2021, 18:30
Su Epic:
Bridge Constructor: The Walking Dead
Ironcast

@Orso. Da come scrivi sembra che è da un po' che non regalino niente, ma non è così, magari ho frainteso io, ma Epic regala 1 o più giochi (a volte già dati) con cadenza settimanale ogni giovedì alle 17:00, hai 7 gg per riscattarlo/i fino al successivo giovedì. Poi anche gog ha recentemente regalto qualcosa, come Wasteland 2.

Cyfer73
08-07-2021, 19:01
No, piano ragazzi: io non ho mai scritto che ho tempo per giocare o, meglio ancora, per finire i giochi che accumulo :uh:
Ma magari lo avessi quel tempo. Anzi, magari avessi del tempo. Tra gli orari di lavoro, le trasferte, il piccolo di 5 mesi e una casa da gestire con mia moglie, se riesco a ricavarmi un paio di mezz'ore al sabato è già tanto... :doh:

Semplicemente quel post perché era da un po' che (finiti i saldi) nessuno regalava più nulla :(

Motivo per cui era 10 anni che non upgradavo il pc... :p
Alla fine i pargoli sono diventati 3, ma guarda il lato positivo. Adesso che sono cresciuti, vogliono giocare in multiplayer col babbo.
Motivo per cui ho upgradato! :sbonk:

bubba99
08-07-2021, 19:35
Motivo per cui era 10 anni che non upgradavo il pc... :p
Alla fine i pargoli sono diventati 3, ma guarda il lato positivo. Adesso che sono cresciuti, vogliono giocare in multiplayer col babbo.
Motivo per cui ho upgradato! :sbonk:

Non so quanti anni abbiano, ma io stavo provando overcooked dato da Epic, è molto carino, giocarlo da soli è possibile ma è pensato per almeno 2 giocatori in locale fino a 4, bastano più controller o si condivide metà del controller con un'altro giocatore da quello che ho capito.

Cyfer73
08-07-2021, 19:57
Non so quanti anni abbiano, ma io stavo provando overcooked dato da Epic, è molto carino, giocarlo da soli è possibile ma è pensato per almeno 2 giocatori in locale fino a 4, bastano più controller o si condivide metà del controller con un'altro giocatore da quello che ho capito.

La più grande ha 14 anni ed a lei i videogames non sono mai interessati più di tanto, ma i più piccoli hanno 7 e 10 anni e loro non si staccherebbero mai dal pc... :rolleyes:
L'anno scorso, con la scusa della didattica a distanza, ho assemblato i loro primi pc, poi sono arrivati i classici Fortnite, Rocket League, etc. giocati con i compagni di classe.
Ora cominciano a voler esplorare altri generi (grazie al cielo) e dunque, invece di passare le serate seduto in fianco a spiegargli tutto, tanto vale che mi ci metta anche io, così almeno ci divertiamo insieme. :D
Per fortuna tra giochi regalati e presi in mega sconto, ormai ho una libreria più che discreta.
Ultimamente ci divertivamo su Subnautica, io mi occupavo della costruzione della base, loro delle fasi esplorative negli abissi. :sofico:
Ora vorrebbero provare un mmorpg, ma ci tengo troppo alla loro vita sociale per fargli un torto simile a quest'età! :asd:

bubba99
08-07-2021, 20:03
La più grande ha 14 anni ed a lei i videogames non sono mai interessati più di tanto, ma i più piccoli hanno 7 e 10 anni e loro non si staccherebbero mai dal pc... :rolleyes:
L'anno scorso, con la scusa della didattica a distanza, ho assemblato i loro primi pc, poi sono arrivati i classici Fortnite, Rocket League, etc. giocati con i compagni di classe.
Ora cominciano a voler esplorare altri generi (grazie al cielo) e dunque, invece di passare le serate seduto in fianco a spiegargli tutto, tanto vale che mi ci metta anche io, così almeno ci divertiamo insieme. :D
Per fortuna tra giochi regalati e presi in mega sconto, ormai ho una libreria più che discreta.
Ultimamente ci divertivamo su Subnautica, io mi occupavo della costruzione della base, loro delle fasi esplorative negli abissi. :sofico:
Ora vorrebbero provare un mmorpg, ma ci tengo troppo alla loro vita sociale per fargli un torto simile a quest'età! :asd:

avrei voluto anche io qualcuno che si occupasse dell'esplorazione al posto mio :D

survival horror c'è The forest (che prima o poi regalerà Epic, almeno io ci conto) e il simulatore di nudi e crudi, Green Hell, senza contare The long dark.

Silent Bob
09-07-2021, 10:00
Ma qualcuno ha provato Sonic Mania?
Io non metto mai ad un gioco di Sonic dall'ultimo su DS (di Racing poi) di molti anni fa (e non conto quelli con Mario)

Beh, non sono stato l'unico che ha frainteso a quanto pare, ma come ricordato Epic regala ogni settimana, e nel frattempo in questi ultimi 2 mesi c'è stato qualche regalo HB e GOG, più il solito Indiegala e qualcosa pure di steam (e per chi ce l'ha anche Prime )

Ti sono vicino. Sono su socket 1156 dal 2011. :cry:

Però un paio di giorni fa...

https://i.postimg.cc/5XgdWk4Y/New-rig.jpg (https://postimg.cc/5XgdWk4Y)

:D :D :yeah:
Cmq ho un notebook, in prestito, da gaming, ma ha cmq i suoi anni, nel frattempo a poco a poco si sta prendendo parti qua e là per un futuro pc nuovo, e riaprendo brevemente l'OT, un AMD con GPU* integrata (ma di qualità) , solo che dato che non c'è fretta si fa con calma
Non ho scritto niente dle genere finora perché c'ho poco o niente a portata di mano.

*dati i noti casini con la questione miners

Fabes
09-07-2021, 10:08
Sonic mania è gratis?

Silent Bob
09-07-2021, 11:52
Sonic mania è gratis?

ma mica da poco, il 24 giugno, quando si parlava di Horizon Chase Turbo,mi ero dimenticato di chiedere chi lo ha provato, se lo avete provato.

Orso.
09-07-2021, 13:15
E' il problema di quando si scrive invece di dire le cose a voce: mancando l'intonazione, è facile si fraintenda.

Chiudendo questo mio OT, di giochi gratis come scritto prima ne ho da passarci l'intera pensione (semmai ci andrò) e, grazie a voi ed a questo topic, le librerie continuano ad ingrandirsi. Quindi, rinnovo il ringraziamento a chi si prodiga per trovare regali fuori dai canali ordinari (quali per esempio Epic o Gog o HB...)... e aspettiamo le uscite gratis di Epic della prossima settimana, sperando sempre che qualcuno regali qualcosa altro nel frattempo :ciapet:

Fabes
09-07-2021, 13:40
ma mica da poco, il 24 giugno, quando si parlava di Horizon Chase Turbo,mi ero dimenticato di chiedere chi lo ha provato, se lo avete provato.

dove lo regalano?

Jeetkundo
09-07-2021, 16:00
dove lo regalano?Era su Epic, forse nella penultima sfornata di giochi gratis

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

bubba99
09-07-2021, 16:52
In occasione del Witchercon, tra poco più di 1 ora su GOG, ci saranno dei giveaway (non giochi), mentre per chi crea un GOG GALAXY account, regalano the Witcher 1 Enhanced Edition.

[Update] avete tempo fino a lunedì 12 luglio alle ore 19:00 (Italia)

Altair[ITA]
09-07-2021, 18:50
Lo regalano tipo per la sesta volta, ma ok.

29Leonardo
09-07-2021, 18:57
;47476995']Lo regalano tipo per la sesta volta, ma ok.

Si vede che ci sono tanti eretici in giro che non l'hanno giocato ancora.

Silent Bob
09-07-2021, 19:46
Cmq sto forum è pieno di simpatici personaggi :ciapet:
(29Leonardo ho risposto dopo di te ma non mi riferisco a te, nel caso meglio chiarire)
diciamo che è in regalo da sempre, se aggiungi Gwent, prova fatta qualche settimana fa

Io l'ho iniziato tempo fa ma accannato, al momento, subito :D

fraussantin
09-07-2021, 19:56
L'unica cosa che mi fa triste nel vederlo regalato ogni 3x2 è che conferma che non lo remakkeranno mai.

Maledetti loro

Silent Bob
09-07-2021, 20:01
L'unica cosa che mi fa triste nel vederlo regalato ogni 3x2 è che conferma che non lo remakkeranno mai.

Maledetti loro
Ci son un bordello di titoli che necessitano un remake ma non avranno forse mai luce. Ad esempio è da anni che spero in un remake di un titolo della PS1, Syphon Filter (tutti e 3 i capitoli) , ma questo è solo uno dei tanti (titoli) che mi piacerebbe rivedere sotto altra forma e non particolarmente scombussolati nel totale (insomma senza stravolgerli troppo).

bubba99
09-07-2021, 20:08

L'ho pensato anche io, ma non l'ho scritto, sarebbe stato meglio per spingere più persone ad usare gog galaxy, regalare TW2.

Si vede che ci sono tanti eretici in giro che non l'hanno giocato ancora.

Io, ci ho provato a giocare TW1 in tempi recenti, ma oltre ad essere datato è che non riesco a digerire il combat system.

Orso.
09-07-2021, 20:27
Ci son un bordello di titoli che necessitano un remake ma non avranno forse mai luce. Ad esempio è da anni che spero in un remake di un titolo della PS1, Syphon Filter(tutti e 3 i capitoli) , ma questo è solo uno dei tanti (titoli) che mi piacerebbe rivedere sotto altra forma e non particolarmente scombussolati nel totale (insomma senza stravolgerli troppo).
Mamma mia cosa hai rievocato... Spettacolari :D

_MegadetH
09-07-2021, 22:49
;47476995']Lo regalano tipo per la sesta volta, ma ok.Haha avevo pensato la stessa cosa. Bel gioco comunque.

fraussantin
10-07-2021, 13:12
Ci son un bordello di titoli che necessitano un remake ma non avranno forse mai luce. Ad esempio è da anni che spero in un remake di un titolo della PS1, Syphon Filter (tutti e 3 i capitoli) , ma questo è solo uno dei tanti (titoli) che mi piacerebbe rivedere sotto altra forma e non particolarmente scombussolati nel totale (insomma senza stravolgerli troppo).Beh sì ovvio, tanta roba , ma quello li per tutta una serie di motivi sbancherebbe.

È il primo della trilogia che molti hanno conosciuto con tw3 , ma l'originale con quel c\s che a tanti non piace ( a me va benissimo ) e con la grafica bruttina non credo possa incontrare tanto fra i giovani.

Un remake che lo aggiorna sull'engine del 3 e con un c\s più da action classico secondo me venderebbe milioni di copie.

Invece rimasterizzano il 3 boh ... Che ha che non va ?

Bruce Deluxe
10-07-2021, 13:24
Beh sì ovvio, tanta roba , ma quello li per tutta una serie di motivi sbancherebbe.

È il primo della trilogia che molti hanno conosciuto con tw3 , ma l'originale con quel c\s che a tanti non piace ( a me va benissimo ) e con la grafica bruttina non credo possa incontrare tanto fra i giovani.

Un remake che lo aggiorna sull'engine del 3 e con un c\s più da action classico secondo me venderebbe milioni di copie.

rifare il primo sarebbe un lavorone, aggiungere qualche effetto e texture sul 3 è molto più semplice e venderanno comunque tante copie :D

Silent Bob
10-07-2021, 13:35
Mamma mia cosa hai rievocato... Spettacolari :D
non è manco la prima volta che lo cito, io lo adoravo, ed era piuttosto divertente.
Poi arrivò quella mer*ata su PS2...

Alla fine però son riuscito a giocare ad uno dei 2 usciti dopo su PSP che hanno avuto un porting su PS2, non era certamente a livello dei primi 2 capitoli ma ci stava.

Beh sì ovvio, tanta roba , ma quello li per tutta una serie di motivi sbancherebbe.

Ma guarda son d'accordo, l'ho installato da GOG , l'ho provato, ma già all'epoca certi gameplay non mi piacevano, ed ho avuto conferma provandolo, nonostante lo trovi un minimo interessante.

Alla fine Syphon Filter*, come The Witcher (e tanti altri), son tra quei titoli che gioverebbero nel riavere una remastered che con le possibilità attuali lo renderebbe, e di molto , appetibili a chiunque.
In fondo pure titoli come Resident Evil hanno fatto aspettare anni per un remake (aldilà di come son riusciti). Capisco pure che prendere un prodotto e riadattarlo ai tempi moderni non è facile, ma molti di noi non richiedono un remake, rifarlo da 0, ma sistemare tante cose che erano legate anche ai limiti HW che c'erano all'epoca.

* e son gli stessi che han creato Days Gone, cui hanno regalato un insipido Easter Egg nel gioco.

bubba99
10-07-2021, 13:40
rifare il primo sarebbe un lavorone, aggiungere qualche effetto e texture sul 3 è molto più semplice e venderanno comunque tante copie :D

anche perché il lavoro sulle texture l'ha già fatto la mod, The Witcher 3 HD Reworked Project e l'autore HalkHogan ha detto che il suo lavorò farà parte appunto della versione nextgen di TW3.

fraussantin
10-07-2021, 14:04
anche perché il lavoro sulle texture l'ha già fatto la mod, The Witcher 3 HD Reworked Project e l'autore HalkHogan ha detto che il suo lavorò farà parte appunto della versione nextgen di TW3.* ormai son tutti uguali ...

Edit toh appunto

https://www.player.it/news/473877-witchercon-2021-the-witcher-3-complete-edition-dlc-telefilm.html

Ce n'era bisogno?
Casomai andava moddata la serie TV con i personaggi del gioco :asd:

bubba99
10-07-2021, 15:09
* ormai son tutti uguali ...

Edit toh appunto

https://www.player.it/news/473877-witchercon-2021-the-witcher-3-complete-edition-dlc-telefilm.html

Ce n'era bisogno?
Casomai andava moddata la serie TV con i personaggi del gioco :asd:

Non ho capito il nesso con la mod sulle texture, ma è chiaro che quello che dici tu ha a che fare con un'operazione di marketing: la serie rilancia il gioco in vista dell'upgrade gratutito che *dovrebbe* uscire quest'anno (ovvio che dovrebbe essere la serie a trarre ispirazione dal gioco e non il viceversa, il quale però asua volta si ispira ai libri).

Non credo saranno cose diverse da roba estetica, magari possono mettere su una o due quest per ottenere quelle armi/armature, non credo più di questo( se le armi/armature che hanno usato nella serie sono artisticamente belle, perché no).

Mentre il lavoro di HalkHogan è per la maggior parte dei casi un upgrade a 4k che lascia intatto l'aspetto originario, solo alcune che si vedono nei video sono abbastanza diverse dalle originali e se non erro è ottenuto con training dell'ia e poi ritoccate a mano.

[Edit]

ulukaii
10-07-2021, 15:22
Non rimasterizzano il 3, fanno semplicemente uscire una versione apposita per la next-gen console. Questo si rifletterà su un update anche per PC che porta Dx12 e RT (e, probabilmente, DLSS).

Fine. Non è una remastered.

Il resto, l'integrazione di alcune mods, è roba che trova il tempo che trova su PC. Se uno vuole le mods, se le mette anche a mano, averle integrate con un toggle on/off è sostanzialmente un mero risparmio di tempo (tra recupero, installazione, config e risoluzione conflitti). Se queste vengono introdotte anche su console, giusto lì può avere un po' di interesse.

I DLCs free legati all'inserimento di oggetti della serie TV son lì solo per far pubblicità incrociata (questo stesso evento serve a quello, vedasi pure la "benedizione (https://twitter.com/witchernetflix/status/1413544480356065280/photo/1)" del Sap :asd:). Son tanto per dar qualcosina anche alle versioni "old" (l'update è gratuito, certo, ma se uno non ha un console next-gen, gratuito o meno, rimane alla versione che ha e, al più, si accontenta di quei DLCs).

PS: tenete d'occhio qui in caso aggiungano qualche altra regalia legata all'evento (ma ne dubito) > https://thewitcher.com/it/giveaway

fraussantin
10-07-2021, 15:54
Non rimasterizzano il 3, fanno semplicemente uscire una versione apposita per la next-gen console. Questo si rifletterà su un update anche per PC che porta Dx12 e RT (e, probabilmente, DLSS).

Fine. Non è una remastered.

Il resto, l'integrazione di alcune mods, è roba che trova il tempo che trova su PC. Se uno vuole le mods, se le mette anche a mano, averle integrate con un toggle on/off è sostanzialmente un mero risparmio di tempo (tra recupero, installazione, config e risoluzione conflitti). Se queste vengono introdotte anche su console, giusto lì può avere un po' di interesse.

I DLCs free legati all'inserimento di oggetti della serie TV son lì solo per far pubblicità incrociata (questo stesso evento serve a quello, vedasi pure la "benedizione (https://twitter.com/witchernetflix/status/1413544480356065280/photo/1)" del Sap :asd:). Son tanto per dar qualcosina anche alle versioni "old" (l'update è gratuito, certo, ma se uno non ha un console next-gen, gratuito o meno, rimane alla versione che ha e, al più, si accontenta di quei DLCs).

PS: tenete d'occhio qui in caso aggiungano qualche altra regalia legata all'evento (ma ne dubito) > https://thewitcher.com/it/giveawayBoh magari per le console sarà sicuramente un grosso vantaggio ( ma per averlo gratuito come fanno ? Infilano il br nella ps5 e gli scarica gli update,praticamente tutto il gioco ? )

Su PC secondo me scoglionerà solamente tutte le mod esistenti , certo le migliori saranno incluse , ma boh ..

Cmq metterci RT e dx 12 un po' gli sarà costato . Il dlss invece sarà offerto aggratiss da Nvidia come al solito .

ulukaii
10-07-2021, 16:19
Boh magari per le console sarà sicuramente un grosso vantaggio ( ma per averlo gratuito come fanno ? Infilano il br nella ps5 e gli scarica gli update,praticamente tutto il gioco ? )
Sì. Come per gli attuali giochi che ricevono una versione next-gen post-release, in pratica viene riscaricato.

Silent Bob
12-07-2021, 10:57
a forza di citarlo perfino una news a riguardo:
https://gaming.hwupgrade.it/news/videogames/the-witcher-3-wild-hunt-next-gen-entro-l-anno-e-con-dlc-ispirati-alla-serie-netflix_99122.html

AlexMM
13-07-2021, 07:09
in tema con l Europeo diciamo Defense of Roman Britain :D

https://freebies.indiegala.com/defense-of-roman-britain/?ref=epicbundle

e poi su gog Simphonia

https://www.gog.com/game/symphonia?pp=4b1a62d54f5d635ceffa0118244d63e07779e04a

Fabes
13-07-2021, 09:56
Era su Epic, forse nella penultima sfornata di giochi gratis

Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk

A quanto pare non c'è più Sonic gratuito.

Su Epic ci sono solo 2 Sonic uno costa 40€ e l'altro 20€

Silent Bob
13-07-2021, 11:53
A quanto pare non c'è più Sonic gratuito.

Su Epic ci sono solo 2 Sonic uno costa 40€ e l'altro 20€
Cmq è tutto segnalato settimana per settimana, in questo topic.
Era quello da 20, Mania, che hanno regalato.

in tema con l Europeo diciamo Defense of Roman Britain :D

https://freebies.indiegala.com/defense-of-roman-britain/?ref=epicbundle
lo hanno ri-regalato nel caso vi risulta già in libreria

e poi su gog Simphonia

https://www.gog.com/game/symphonia?pp=4b1a62d54f5d635ceffa0118244d63e07779e04a

Ma è diventato totalmente free ora, o è cmq un titolo sempre free?

AlexMM
14-07-2021, 15:16
Ma è diventato totalmente free ora, o è cmq un titolo sempre free?

non sapevo fosse da sempre free GOG penso lo abbia semplicemente aggiunto alla sua libreria, io non lo avevo ... dal mio punto di vista è più comodo averlo così senza doverlo scaricare subito :D :D

ulukaii
14-07-2021, 16:06
In caso non li avete, Syberia I & II free su GOG > https://www.gog.com/game/syberia_i_ii

wooow
14-07-2021, 17:48
IndieGala
33 Rounds -> https://freebies.indiegala.com/33-rounds
no Steam key

Silent Bob
14-07-2021, 18:58
In caso non li avete, Syberia I & II free su GOG > https://www.gog.com/game/syberia_i_ii
Consigliatissimo, io avevo l'1 su Gog, ed il 2 su Origin, ottimo averli entrambi qui.
Mi manca ancora il 3rzo titolo.

IndieGala
33 Rounds -> https://freebies.indiegala.com/33-rounds
no Steam key

Thanx

Guardando l'anteprima finalmente qualcosa di interessante ed un pò differente dal solito, e mi pare, almeno solo a guardarlo, anche difficilotto.

_MegadetH
15-07-2021, 08:15
Plokoth su Steam (https://store.steampowered.com/app/1469550/Plokoth/)

Silent Bob
15-07-2021, 10:17
Plokoth su Steam (https://store.steampowered.com/app/1469550/Plokoth/)

carino, ma viene sempre una sorta di Deja-vù con certi titoli per via della grafica, già vista in altri giochi simili.

bubba99
15-07-2021, 18:41
Su Epic:
Offworld Trading Company
Obduction

igormaiden
15-07-2021, 18:45
Molto bello Obduction

29Leonardo
15-07-2021, 19:14
Su Epic:
Offworld Trading Company
Obduction

Anche a voi era già presente in libreria offworld trading? Eppure non ricordo fosse stato regalato in precedenza.

wooow
15-07-2021, 19:26
Anche a voi era già presente in libreria offworld trading? Eppure non ricordo fosse stato regalato in precedenza.
Si già regalato, a me lo segna in libreria dal 5/3/2020

rattopazzo
15-07-2021, 19:26

Io l'avevo già in libreria, evidentemente l'avevano già regalato.

Silent Bob
15-07-2021, 20:19
confermo, già regalato

wooow
16-07-2021, 19:39
IndieGala
FootLOL: Epic Fail League -> https://freebies.indiegala.com/footlol-epic-fail-league
no Steam key

EDIT
sempre da IndieGala
Diabolic -> https://freebies.indiegala.com/diabolic

1974benny
21-07-2021, 20:00
Segnalo su Amazon Prime Gaming quindi sottoscrizione ad Amazon Prime
in regalo Battlefield 1 e dal 2 Agosto Battlefield 5

paolodekki
22-07-2021, 04:56

Ottimo! Inoltre sono le key di Origin, bellissimo.

Fabes
22-07-2021, 13:21

Ottimo davvero, io comprai il 3 ed era bellissimo.
Poco tempo fa regalarono il 4, ma lo ho solo provato.

Silent Bob
22-07-2021, 17:44
Anche sta settimana doppio gioco, uno dei due già regalato.

Epic:
Defense Grid
Verdun

Life bringer
22-07-2021, 18:52
Grazie del promemoria!

IlCavaliereOscuro
23-07-2021, 12:08
Non so se è già stato segnalato...

https://freebies.indiegala.com/yesterday-origins

Phoenix Fire
23-07-2021, 15:41

Ni
il messaggio è "Torna il 2 agosto per un regalo di Battlefield V" quindi immagino sia qualcosa di aggiuntivo per il gioco non il gioco intero

igormaiden
23-07-2021, 18:16
a dire il vero qui c'è scritto dal 2 agosto gioco completo per pc su origin
https://gaming.amazon.com/loot/battlefieldv?ref_=SM_D5S01_ODP

Phoenix Fire
23-07-2021, 19:09
a dire il vero qui c'è scritto dal 2 agosto gioco completo per pc su origin
https://gaming.amazon.com/loot/battlefieldv?ref_=SM_D5S01_ODP

azz... ottimo
non mi spiego allora il messaggio nella pagina di BF1

AlexMM
24-07-2021, 13:38
avventura grafica yesterday origin su indiegala

https://freebies.indiegala.com/yesterday-origins?ref=epicbundle

wooow
26-07-2021, 19:39
IndieGala
Return to Mysterious Island -> https://freebies.indiegala.com/return-to-mysterious-island
no Steam key

Sybyl
27-07-2021, 20:50
https://store.steampowered.com/app/1662740/RunnerDot/

il_joe
27-07-2021, 21:05
IndieGala
Return to Mysterious Island -> https://freebies.indiegala.com/return-to-mysterious-island
no Steam key

grazie dell'info

Arkhan74
29-07-2021, 11:49
https://store.steampowered.com/app/1662740/RunnerDot/

Gioco rimosso :mbe:

Silent Bob
29-07-2021, 12:23
Gioco rimosso :mbe:

lo avevo aggiunto proprio ieri, cmq c'è l'info:
"Hello,

RunnerDot is being removed due to a discovery that led to us immediately contact Valve and request deletion.

More details on the official r/
https://www.reddit.com/r/ongakken/comments/ottgj5/removal_of_runnerdot/"

dal reddit:
"The game is being removed from Steam. We had an external developer working on it about 2 years back before it was released on the Google Play Store for free. Just recently, we found out that it was copied by the developer, who apparently used another game to make it. "

alexbilly
29-07-2021, 12:27
Peccato, c'era anche la guida per il 100% degli achievement, due... Avvia il gioco e cambia la lingua :asd:

Silent Bob
29-07-2021, 12:30
Peccato, c'era anche la guida per il 100% degli achievement, due... Avvia il gioco e cambia la lingua :asd:

Cmq non ho idea quanto costasse prima e se rimborseranno chi eventualmente chi lo acquistò (a noi che lo abbiamo preso aggratis frega poco).
Non so perché mi ha fatto tornare in mente il discorso "chiavi" di qualche mese fa, sempre su Steam.

bubba99
29-07-2021, 16:41
Su Epic:

Mothergunship
Train Sim World 2

i prossimi:
A Plague Tale: Innocence
Speed Brawl

obogsic
29-07-2021, 16:49
A Plagur Tale, super regalo! L'ho sempre voluto provare... Mi sa che la mia VGA non è ntroppo d'accordo 😅

Arkhan74
29-07-2021, 17:04

:D

Su Epic:

i prossimi:
Speed Brawl

Apperò!

Raven
29-07-2021, 17:09
i prossimi:
Speed Brawl

merd... preso un mesetto fa sui saldi steam... :doh:

ps: e l'ho trovato davvero MOOOOOLTO deludente, come gioco (sotto tutti i punti di vista)... davvero non mi spiego tutti quei votoni, ma vabbeh...

Darkless
29-07-2021, 17:15
merd... preso un mesetto fa sui saldi steam... :doh:

ps: e l'ho trovato davvero MOOOOOLTO deludente, come gioco (sotto tutti i punti di vista)... davvero non mi spiego tutti quei votoni, ma vabbeh...

Mah io ho sempre sentito pareri parecchio discordanti.

Raven
29-07-2021, 17:47
Mah io ho sempre sentito pareri parecchio discordanti.

Scrittura e trama abbastanza "meh" (e peggiora via via)
Gameplay pessimo
IA non pervenuta
Guidatissimo/Scriptatissimo e non fa NULLA per nasconderlo...

Ma a qualcuno piacerà così, evidentemente...

bubba99
30-07-2021, 21:17
A Plagur Tale, super regalo! L'ho sempre voluto provare... Mi sa che la mia VGA non è ntroppo d'accordo ��

ah non dirlo a me, oramai la mia 660 ha visto tempi migliori, ma per fortuna ho tanti giochi da recuperare.

-------------------------------------------------------------------------

Su GOG:

https://www.gog.com/game/wanderlust_transsiberian

Arkhan74
31-07-2021, 09:02
Still Life gratis su Indiegala

Emopunk
31-07-2021, 09:23
Su gog.com regalano Wanderlust: Transsiberian (https://www.gog.com/game/wanderlust_transsiberian)

igormaiden
31-07-2021, 12:06
Still Life gratis su Indiegala

non lo vedo, potresti mettere il link diretto?
grazie

DarkMage74
31-07-2021, 13:36
non lo vedo, potresti mettere il link diretto?
grazie

https://freebies.indiegala.com/still-life?utm_source=mail_t&utm_medium=email&utm_campaign=Risk_Of_Rain2_Crackerjack_20210730

igormaiden
31-07-2021, 16:10
grazie

Boardi05
02-08-2021, 17:07
Amazon prime gaming regala Battlefield V

Windtears
02-08-2021, 17:39
Amazon prime gaming regala Battlefield V

insieme a:
Indiana Jones and the Fate of Atlantis
Metamorphosis
A Normal Lost Phone
Another Lost Phone: Laura's Story
PLANET ALPHA
Secret Files: Tunguska
Lost Horizon 2

Silent Bob
02-08-2021, 18:35
Qualcuno ricorda se prima di Still Life è stato regalato anche Post Mortem?
Per chi non lo sapesse è una trilogia, il terzo titolo è Still Life 2.

_MegadetH
02-08-2021, 21:10
Qualcuno ricorda se prima di Still Life è stato regalato anche Post Mortem?
Per chi non lo sapesse è una trilogia, il terzo titolo è Still Life 2.

Interessante non lo sapevo, ho controllato ma non è stato mai regalato su Indiegala.

ChioSa
03-08-2021, 06:54
Intanto su Prime gaming è disponibile Battlefield V assieme ad altri titoli ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Silent Bob
03-08-2021, 11:19
Interessante non lo sapevo, ho controllato ma non è stato mai regalato su Indiegala.

Lo chiedevo perché ricordavo di averlo letto tempo fa, ma forse in offerta. Più che altro perché neanche io sapevo inizialmente fosse una trilogia, ma che erano solo 2 capitoli (chiamarlo Post Mortem 2 e 3 era troppo?).

Altair[ITA]
03-08-2021, 11:22
https://store.steampowered.com/app/364210/Sierra_Ops/

_MegadetH
03-08-2021, 12:49
Lo chiedevo perché ricordavo di averlo letto tempo fa, ma forse in offerta. Più che altro perché neanche io sapevo inizialmente fosse una trilogia, ma che erano solo 2 capitoli (chiamarlo Post Mortem 2 e 3 era troppo?).In effetti il titolo diverso è un po' fuorviante. Il gioco lo vendono su indiegala e proprio ieri l'ho vinto in un giveaway. https://www.indiegala.com/store/game/post-mortem/46550
;47503153']https://store.steampowered.com/app/364210/Sierra_Ops/Grazie per la segnalazione.

Altair[ITA]
03-08-2021, 13:10
'sto forum ha più pubblicità di un sito per adulti. ma come si fa...

Leopold
03-08-2021, 13:22
;47503298']'sto forum ha più pubblicità di un sito per adulti. ma come si fa...
Dici bene... ma come si fa... incredibile

Darkless
03-08-2021, 14:10

Si fa con adblock e ublock :asd:

fraussantin
03-08-2021, 14:13
;47503298']'sto forum ha più pubblicità di un sito per adulti. ma come si fa...E che cazzo devo toglierlo sto AdBlock ... :asd:

Cmq per Android c'è blokada ...

alexbilly
03-08-2021, 14:20

azz proprio adesso che ho messo ublock :asd:

Silent Bob
03-08-2021, 18:31
SuperBot per chi ha Itch.io
https://studiodg.itch.io/super-bot

e sì, non ci son più quelle pubblicità di una volta, dove hai vinto un milione di €, o un Iphone... ora è tutto "c'è XXX a 50 mt che vuole conoscerti :D
(bisognerebbe sempre ringraziare chi ha creato Adblock !)

In effetti il titolo diverso è un po' fuorviante. Il gioco lo vendono su indiegala e proprio ieri l'ho vinto in un giveaway. https://www.indiegala.com/store/game/post-mortem/46550
Grazie per la segnalazione.

Ma i GiveAway come si vincono su Indiegala? contando che li vado solo per riscattare i giochi

Se è a pagamento, non tanto per l'eventuale spesa, ma proprio perché è su una mail che non uso quasi più (vabbè l'ho scritto varie volte, senza ripetermi)

bubba99
03-08-2021, 18:34
;47503153']https://store.steampowered.com/app/364210/Sierra_Ops/

e sì, non ci son più quelle pubblicità di una volta, dove hai vinto un milione di €, o un Iphone... ora è tutto "c'è XXX a 50 mt che vuole conoscerti :D
(bisognerebbe sempre ringraziare chi ha creato Adblock !)

Ma i GiveAway come si vincono su Indiegala? contando che li vado solo per riscattare i giochi

Se è a pagamento, non tanto per l'eventuale spesa, ma proprio perché è su una mail che non uso quasi più (vabbè l'ho scritto varie volte, senza ripetermi)
grazie.

_MegadetH
03-08-2021, 19:55

Grazie per la segnalazione! Ti puoi registrare ai giveaway con dei punti che ti danno ogni giorno sul sito.

Silent Bob
03-08-2021, 20:00
Grazie per la segnalazione! Ti puoi registrare ai giveaway con dei punti che ti danno ogni giorno sul sito.

ma son i Galasilver? (che ho) o i Galacredit?
non ci avevo mai fatto veramente caso, cioè, ho letto giveaway ma pensavo fosse inerente a giochi acquistati.

_MegadetH
03-08-2021, 20:03
ma son i Galasilver? (che ho) o i Galacredit?
non ci avevo mai fatto veramente caso, cioè, ho letto giveaway ma pensavo fosse inerente a giochi acquistati.

No sono i Galasilver quelli che usi per i giveaway. I Galacredit sono tipo lo steam wallet.

Silent Bob
03-08-2021, 20:04
No sono i Galasilver quelli che usi per i giveaway. I Galacredit sono tipo lo steam wallet.

e come funziona il tutto?
vado per fare l'acquisto e poi uso i Galacredit?

_MegadetH
03-08-2021, 21:52
e come funziona il tutto?
vado per fare l'acquisto e poi uso i Galacredit?

Si ti fa selezionare il metodo di pagamento tra cui anche galacredit.

vedevo il tuo link, grande perdita Joey :(

Silent Bob
04-08-2021, 10:40
Si ti fa selezionare il metodo di pagamento tra cui anche galacredit.
dato che ci sto ultima domanda, quanti crediti si "riprendono" con i giochi, con lo stesso Post Mortem (che dovrebbe costare 7,99€ ) quanto han preso?

vedevo il tuo link, grande perdita Joey :(
a esser sincero non solo lui, come saprai è morto anche il cantante dei Metal Church, ma soprattutto Dusty Hill degli ZZTop, ma c'è il rischio di fare un necrologio più che in tributo in firma.
Ho scelto Joey perché gli Slipknot è stata una delle mie band preferite (ma non ho e non avrò mai "classifiche" in generale di ciò che preferisco) per almeno 10-15 anni, e quella band si è persa qualitativamente dopo il suo addio (quello nuovo è bravo ma non mi dice nulla).

AlexMM
04-08-2021, 13:09
si indiegala in regalo anche il seguito Return to Mysterious Island 2

https://freebies.indiegala.com/return-to-mysterious-island-2?ref=epicbundle

_MegadetH
04-08-2021, 14:47
dato che ci sto ultima domanda, quanti crediti si "riprendono" con i giochi, con lo stesso Post Mortem (che dovrebbe costare 7,99€ ) quanto han preso?

partono da 1 Gs a salire diciamo una media di 10, 15 e su per giù mi hanno preso tanto come Gs, non ricordo precisamente.

a esser sincero non solo lui, come saprai è morto anche il cantante dei Metal Church, ma soprattutto Dusty Hill degli ZZTop, ma c'è il rischio di fare un necrologio più che in tributo in firma.
Ho scelto Joey perché gli Slipknot è stata una delle mie band preferite (ma non ho e non avrò mai "classifiche" in generale di ciò che preferisco) per almeno 10-15 anni, e quella band si è persa qualitativamente dopo il suo addio (quello nuovo è bravo ma non mi dice nulla).
Purtroppo ho sentito, ieri leggevo la lettera della moglie di Dusty e sembrava veramente una brava persona dalle sue parole e racconti. Joey l'avevo visto dal vivo quando suonava con i Murderdolls come chitarrista, peccato non averlo visto anche con gli Slipknot.

Silent Bob
04-08-2021, 17:12
partono da 1 Gs a salire diciamo una media di 10, 15 e su per giù mi hanno preso tanto come Gs, non ricordo precisamente.
per quanto son curioso con Post Mortem, non ho idea se conviene sprecare crediti in questo modo, darò una controllata per vedere quanto si prende, anche se sarei curioso per eventuali altri titoli.
Peccato che non sia scritto direttamente sul prezzo "tot € = tot Gala"

Purtroppo ho sentito, ieri leggevo la lettera della moglie di Dusty e sembrava veramente una brava persona dalle sue parole e racconti. Joey l'avevo visto dal vivo quando suonava con i Murderdolls come chitarrista, peccato non averlo visto anche con gli Slipknot.
ecco, giusto i metal church conoscevo meno, le altre 2 band per ovvi motivi molto di più. Dusty aveva cmq la sua età, ma a me dispiace cmq di più quando si parla di gente nettamente più giovane, ma le cose vanno così.

_MegadetH
04-08-2021, 21:50
per quanto son curioso con Post Mortem, non ho idea se conviene sprecare crediti in questo modo, darò una controllata per vedere quanto si prende, anche se sarei curioso per eventuali altri titoli.
Peccato che non sia scritto direttamente sul prezzo "tot € = tot Gala"

ecco, giusto i metal church conoscevo meno, le altre 2 band per ovvi motivi molto di più. Dusty aveva cmq la sua età, ma a me dispiace cmq di più quando si parla di gente nettamente più giovane, ma le cose vanno così.

ho visto sullo store costa 8 eur, ma al momento non ci sono giveaway, ma secondo me non conviene comprarlo a quel prezzo.

Silent Bob
05-08-2021, 18:15
Speed Brawl

hanno cambiato Speed Brawl con uno già presente in libreria Minit , la prox settimana ci sarà Rebel Galaxy (anch'esso già regalato).

Cmq finora gli ultimi doppi giochi regalati avevano in realtà spesso un titolo già regalato in precedenza se si segue oramai Epic da tempo.

Chissà perché hanno fatto così, e chissà perché han cambiato Speed Brawl*

* e cmq non è manco il primo titolo sostituito all'ultimo secondo

Mi immagino, ma sarebbe tutto da verificare, un eventuale altro gioco in più la prox settimana, ma può darsi che non succeda.

Arkhan74
05-08-2021, 18:20
Caspita è già giovedì?! Vado a riscattare :)

_MegadetH
05-08-2021, 23:36
Still Life 2
https://freebies.indiegala.com/still-life-2

hanno cambiato Speed Brawl con uno già presente in libreria Minit , la prox settimana ci sarà Rebel Galaxy (anch'esso già regalato).

Cmq finora gli ultimi doppi giochi regalati avevano in realtà spesso un titolo già regalato in precedenza se si segue oramai Epic da tempo.

Chissà perché hanno fatto così, e chissà perché han cambiato Speed Brawl*

* e cmq non è manco il primo titolo sostituito all'ultimo secondo

Mi immagino, ma sarebbe tutto da verificare, un eventuale altro gioco in più la prox settimana, ma può darsi che non succeda.

Peccato, per il gioco già dato, però comunque ne danno un'altro che non è malaccio. Poteva andar peggio.
Per il cambiamento all'ultimo potrei pensare a qualche accordo saltato tra devs ed epic.

Silent Bob
06-08-2021, 10:06
Still Life 2
https://freebies.indiegala.com/still-life-2
Alla fine manca appunto... post mortem

aggiungo pure questo (che almeno io non ho)
THE ART - Metamorphosis:
https://freebies.indiegala.com/the-art-metamorphosis
(anche se ci saranno orari sfarfallati, basta legger le date di chi dice grazie)

Peccato, per il gioco già dato, però comunque ne danno un'altro che non è malaccio. Poteva andar peggio.
Per il cambiamento all'ultimo potrei pensare a qualche accordo saltato tra devs ed epic.

beh Minit è un bel gioco, qualunque sia il motivo finora, almeno negli ultimi mesi, se c'erano 2 giochi, uno era sempre qualcosa di già dato prima (ottimo per chi si è iscritto ad epic in ritardo più che altro)

Se la prox settimana danno solo 1, la possiamo saltare tranquillamente.

Orso.
06-08-2021, 10:20
(ottimo per chi si è iscritto ad epic in ritardo più che altro)

Presente. Un po' prevenuto nei confronti di Epic, ho perso quasi un anno di giochi regalati e che, alla fine, magari avrei pure provato (tipo tutti i Batman, etc...)

_MegadetH
06-08-2021, 16:17
Alla fine manca appunto... post mortem

aggiungo pure questo (che almeno io non ho)
THE ART - Metamorphosis:
https://freebies.indiegala.com/the-art-metamorphosis
(anche se ci saranno orari sfarfallati, basta legger le date di chi dice grazie)

beh Minit è un bel gioco, qualunque sia il motivo finora, almeno negli ultimi mesi, se c'erano 2 giochi, uno era sempre qualcosa di già dato prima (ottimo per chi si è iscritto ad epic in ritardo più che altro)

Se la prox settimana danno solo 1, la possiamo saltare tranquillamente.
Prima o poi lo metterano questo post mortem, pure syberia alla fine hanno messo l'1 poi il 2 manca solo il 3.
Metamorphosis ce l'avevo già in libreria, lo hanno riproposto.
Minit l'avevo provato quando era uscito la prima volta gratis su epic attirato dalla grafica retro, però l'ho cancellato dopo poco perchè non mi piacciono i giochi con i timer troppo brevi. Se non ci fosse stato il tempo l'avrei anche continuato.

_MegadetH
06-08-2021, 18:41
su Gog fino al 13 settembre da riscattare:
ULTIMA UNDERWORLD 1+2
SINDICATE PLUS
SINDICATE WARS
https://www.gog.com/promo/rerelease_ultima_underworld_and_syndicate

bubba99
06-08-2021, 18:47
ULTIMA UNDERWORLD 1+2
SINDICATE PLUS
SINDICATE WARS

che nostalgia, non ci sono più le armi di una volta :O ...quando erano a forma di...
https://images.gog-statics.com/f47cf628b1965b83f11277b0bbc2d32c4b5e010b76d84760cc8cbbfdafd9de8e.jpg
:asd:

PS grazie.

_MegadetH
06-08-2021, 19:04
che nostalgia, non ci sono più le armi di una volta :O ...quando erano a forma di...
https://images.gog-statics.com/f47cf628b1965b83f11277b0bbc2d32c4b5e010b76d84760cc8cbbfdafd9de8e.jpg

PS grazie.

Un' arma del cavolo :D Io ci giocai ad uno di questi ma poi lo lasciai subito non ricordo il motivo forse troppo difficile per me o era stealth e non ho molta pazienza per questo genere.

bubba99
06-08-2021, 19:10
questo lo giocai sull'amiga 500, era molto bello e anche molto difficile e tattico. All'inizio la tua squadra era composta da reclute umane, poi li potenziavi facendoli diventare cyborg (stile terminator), molto bello, poi c'era tutta la parte delle corporazioni che ti davano le missioni. Ci giocai poco alla fine, ma lo ricordo ancora (vagamente) al contrario di tanti AAA odierni.

Yramrag
06-08-2021, 19:16
Uhh, comprato in gruppo per l'amiga, giocato e finito :sofico:

Silent Bob
06-08-2021, 19:28

PS grazie.
in effetti che arma del ... :D

ULTIMA UNDERWORLD 1+2
SINDICATE PLUS
SINDICATE WARS

Thanx, ho solo 1 dubbio, se alcuni di questi erano già stati regalati tempo fa (forse gli Ultima?) non ho controllato ma non fa niente :D

_MegadetH
06-08-2021, 20:20
Syndicate anche su Origin mi sembra l'avevano regalato già tempo fa:
https://www.origin.com/fin/en-us/store/syndicate/syndicate-1993
Sempre su Origin ma sul sito russo:
Ultima Underworld 1
https://www.origin.com/ita/ru-ru/store/ultima/ultima-underworld-the-stygian-abyss
Ultima Underworld 2
https://www.origin.com/ita/ru-ru/store/ultima/ultima-underworld-ii-labyrinth-of-worlds
Si possono riscattare tranquillamente da web. All'inizio non li visualizzavo i due Ultima sul client in quel caso se succede anche a voi fate così: cliccate da web sul tasto apri con Origin. E' scritto in russo ma si va ad intuito:D

questo lo giocai sull'amiga 500, era molto bello e anche molto difficile e tattico. All'inizio la tua squadra era composta da reclute umane, poi li potenziavi facendoli diventare cyborg (stile terminator), molto bello, poi c'era tutta la parte delle corporazioni che ti davano le missioni. Ci giocai poco alla fine, ma lo ricordo ancora (vagamente) al contrario di tanti AAA odierni.
Eh allora sicuramente la difficoltà mi aveva scoraggiato all'epoca anche se mi sembra bello comunque.

in effetti che arma del ... :D

Thanx, ho solo 1 dubbio, se alcuni di questi erano già stati regalati tempo fa (forse gli Ultima?) non ho controllato ma non fa niente :D

No mai regalati, me li ha aggiunti tutti e tre, di Ultima hanno regalato in passato
Ultima Worlds of Adventure 2: Martian Dreams
Ultima 4: Quest of the Avatar
Worlds of Ultima: The Savage Empire

Altair[ITA]
06-08-2021, 22:20
Che poi dissero che i 4 giochi li dovevano togliere da gog, e dunque tutti a comprarli.
E ora...

Orso.
07-08-2021, 08:45
I syndicate li avevano già regalati su origin anni fa (al tempo c'era il progetto "offre la casa").
Bella cosa averli anche su gog.
Grazie

Edito: regalarono solo il primo e American Revolt

Raven
07-08-2021, 08:56

Un capolavoro... giocato e finito su PC... uno dei primi ad usare grafica in SVGA (nonostante una palette più limitata)

Idem i due UW... anche qua, finito il 2, all'epoca!

Silent Bob
07-08-2021, 12:05
Quindi ecco perché avevo fatto confusione, qualcosa di Ultima su GOG lo avevano regalato, ed in effetti ho Syndicate* su Origin da molto tempo.

* che ai tempi ho giocato in un secondo momento anche su PC prima di Sabre Team (per chi se lo ricorda), anche se a lungo l'ho confuso con quest'ultimo.

_MegadetH
07-08-2021, 12:48
Quindi ecco perché avevo fatto confusione, qualcosa di Ultima su GOG lo avevano regalato, ed in effetti ho Syndicate* su Origin da molto tempo.

* che ai tempi ho giocato in un secondo momento anche su PC prima di Sabre Team (per chi se lo ricorda), anche se a lungo l'ho confuso con quest'ultimo.Gli ultima che regalarono erano più degli spin off mi sa.

Silent Bob
07-08-2021, 13:31
Gli ultima che regalarono erano più degli spin off mi sa.

probabile, a esser sincero rientra tra quella roba di cui non ho molta interesse, anche da ragazzino mi capito uno di quei titoli di ultima, ma passai subito ad altro.

29Leonardo
07-08-2021, 14:55
Le versioni su origin faccio finta che non esistono, richiedono connessione attiva per partire. Na roba allucinante considerato che sono giochi stravecchi che nessuno piraterebbe..

Silent Bob
07-08-2021, 17:30
Le versioni su origin faccio finta che non esistono, richiedono connessione attiva per partire. Na roba allucinante considerato che sono giochi stravecchi che nessuno piraterebbe..

Su Origin ho giocato a PvZ, Theme Hospital e poca altra roba, tra cui provato Syndicate. Non ci gioco da così tanto che non ricordavo sto particolare.

29Leonardo
08-08-2021, 08:06
Su Origin ho giocato a PvZ, Theme Hospital e poca altra roba, tra cui provato Syndicate. Non ci gioco da così tanto che non ricordavo sto particolare.

Ho giocato di recente nox, a parte che ci metteva na vita a partire mi partivano gli alert del firewall a ripetizione, sfanculato tutto e giocato la versione gog :fagiano:

Silent Bob
08-08-2021, 09:46
Ho giocato di recente nox, a parte che ci metteva na vita a partire mi partivano gli alert del firewall a ripetizione, sfanculato tutto e giocato la versione gog :fagiano:

bene che mi hai avvertito, volevo riprendere Theme Hospital ma è meglio lasciar stare.

Non ci giocherò su Origin almeno da 3-4 anni.

ChioSa
08-08-2021, 10:03
Regalo Battlefield 1 proveniente da Twitch prime... chiave attivabile entro il 20 agosto. Qualcuno interessato? :)

kamon
08-08-2021, 10:48
Regalo Battlefield 1 proveniente da Twitch prime... chiave attivabile entro il 20 agosto. Qualcuno interessato? :)

Se ce l'hai ancora lo prenderei io, un'occasione per provare un gioco che non ho neanche mai visto dal vivo :)

ChioSa
08-08-2021, 10:52
scusate ho inavvertitamente cannato la discussione :doh: mi sembrava quella dei regali :stordita:

Sybyl
09-08-2021, 12:23
https://store.steampowered.com/app/1673320/Survivor/

dal 12 agosto diventerà a pagamento

cruelboy
09-08-2021, 13:38

... soldi meritatissimi tra l'altro!

alexbilly
09-08-2021, 13:40

ma nel senso che mi dovranno pagare per giocarlo?

_MegadetH
09-08-2021, 14:36
Cat Defense su Indiegala
https://freebies.indiegala.com/cat-defense

Sybyl
10-08-2021, 20:44
https://www.origin.com/ita/en-us/store/battlefield/battlefield-4/expansion/battlefield-4-second-assault

DLC

Orso.
10-08-2021, 21:11
Già regalato anni fa, assieme a tutti gli altri dlc, ma grazie comunque per la segnalazione :)

Silent Bob
11-08-2021, 17:47
Io già sto avendo problemi con il gioco dei simpson che passa via origin, cmq, per scrupolo, dato che lo avevo aperto, volevo aggiungere i 2 Ultima... ma anche per i giochi a costo 0 mi chiedeva carta di credito (o cmq un sistema di pagamento)!
Cioè, finora in nessun launcher (uso sto termine ma capite cosa intendo) mi è capitata una cosa del genere, l'ho visto fare invece in piattaforme come Netflix o NowTV...

Non che mi interessi troppo alla fine, ma non ne capisco la necessità per i giochi gratuiti.

Darkless
11-08-2021, 19:17
Io già sto avendo problemi con il gioco dei simpson che passa via origin, cmq, per scrupolo, dato che lo avevo aperto, volevo aggiungere i 2 Ultima... ma anche per i giochi a costo 0 mi chiedeva carta di credito (o cmq un sistema di pagamento)!
Cioè, finora in nessun launcher (uso sto termine ma capite cosa intendo) mi è capitata una cosa del genere, l'ho visto fare invece in piattaforme come Netflix o NowTV...

Non che mi interessi troppo alla fine, ma non ne capisco la necessità per i giochi gratuiti.

A me non l'ha mai chiesto per i giochi free

Raven
11-08-2021, 19:28
Io già sto avendo problemi con il gioco dei simpson che passa via origin,

Se ti riferisci all'autenticazione tramite codice via email, a me lo ha risolto l'ultimo aggiornamento...

29Leonardo
11-08-2021, 19:36

Te l'ho detto che fa schifo origin :D

Silent Bob
11-08-2021, 20:03
A me non l'ha mai chiesto per i giochi free
manco a me... prima (ultima aggiunta 2019), oggi per vedere me lo hai chiesto, boh...
Se ti riferisci all'autenticazione tramite codice via email, a me lo ha risolto l'ultimo aggiornamento...
a me non ha risolto nulla, 2 mesi fa mi arrivò subito il codice, invece ora niente, il giorno del nuovo evento mi ha funzionato fino a sera, poi mi ha richiesto il codice e stavolta nada, non è arrivato.

Ho letto di gente che ha risolto dopo mesi, perfino chi si è rotto le balle ed ha mollato.

E la mail è verificata. Ci ho provato più giorni ma inutile ed è da 8 anni che ci gioco.

Te l'ho detto che fa schifo origin :D
ma lo so, ma fino a qualche anno non era così messo male, vabbè... EA...

Raven
11-08-2021, 20:38
a me non ha risolto nulla, 2 mesi fa mi arrivò subito il codice, invece ora niente, il giorno del nuovo evento mi ha funzionato fino a sera, poi mi ha richiesto il codice e stavolta nada, non è arrivato.

Ho letto di gente che ha risolto dopo mesi, perfino chi si è rotto le balle ed ha mollato.

E la mail è verificata. Ci ho provato più giorni ma inutile ed è da 8 anni che ci gioco.

io ho mollato per un mese (dopo anni e anni pure io) dopo che nemmeno l'assistenza aveva risolto (cambiata mail 2 volte di origin, etc etc...)

Poi ho riprovato dopo l'ultimo aggiornamento della scorsa settimana e il codice mi è arrivato subito...

Comunque la gestione da parte di EA è scandalosa... chiaramente non gliene frega più nulla del gioco, ormai non ci guadagnano abbastanza...

Silent Bob
11-08-2021, 21:55
io ho mollato per un mese (dopo anni e anni pure io) dopo che nemmeno l'assistenza aveva risolto (cambiata mail 2 volte di origin, etc etc...)

Poi ho riprovato dopo l'ultimo aggiornamento della scorsa settimana e il codice mi è arrivato subito...
il mio ultimo tentativo è stato proprio dopo quell'aggiornamento, altre 2 volte e poi basta.
Ci riproverò per scrupolo domani.

Comunque la gestione da parte di EA è scandalosa... chiaramente non gliene frega più nulla del gioco, ormai non ci guadagnano abbastanza...
E non da adesso, gli stessi eventi c'hanno poco di interessante, una volta si inventavano qualcosa.

_MegadetH
12-08-2021, 06:19

Non che mi interessi troppo alla fine, ma non ne capisco la necessità per i giochi gratuiti.Prova a riscattarli da web.

Raven
12-08-2021, 06:35
E non da adesso, gli stessi eventi c'hanno poco di interessante, una volta si inventavano qualcosa.

questo sicuro... ormai il meccanismo degli eventi è sempre lo stesso da mo'! Diciamo che il gioco sta ben seguendo il declino della serie... :asd:

vabbeh... ti dirò che se anche non fossi piu riuscito ad entrare non mi cambiava nulla, ormai vado avanti solo per inerzia...

Silent Bob
12-08-2021, 10:40
Prova a riscattarli da web.
in realtà non è che abbia sto gran interesse per gli ultima, ma il problema non è aggiungerli ma il passaggio finale via Carrello, dove fai il cosidetto checkout.

Se lo fa pure a qualcun altro me ne frego di perderci tempo.

Al massimo mi darebbe fastidio se c'era la possibilità di riscattare qualcosa che veramente mi interessava.

questo sicuro... ormai il meccanismo degli eventi è sempre lo stesso da mo'! Diciamo che il gioco sta ben seguendo il declino della serie... :asd:
a esser sinceri la serie (voce di Lopez a parte) in questi ultimi anni mi è ricominciata a piacere un pochino, ma sicuramente lontana dai fasti degli anni 90.

vabbeh... ti dirò che se anche non fossi piu riuscito ad entrare non mi cambiava nulla, ormai vado avanti solo per inerzia...
chiunque ci perda tempo da anni credo che ci giochi principalmente per inerzia, infatti a me non da fastidio in se il non entrare, alla fine sto mollando tutti i giochi che ti "fregano" con il cosidetto giornaliere. Ma mi volevo tenere giusto 2 giochi , ed 1 dei 2 era proprio questo.

PS: sto forum anche se son iscritto da "poco" , lo conoscevo da decenni (come altri 2-3 in cui però non mi ci sono mai iscritto), ma solo ora mi son accorto che sei probabilmente uno dei più vecchi utenti (attivi) "iscritti" qua , ben dal 1999

Silent Bob
12-08-2021, 17:07
Ricordiamo che per questa settimana Epic (ri)regala :
Rebel Galaxy

La prossima invece ci saranno Void Bastards (aggiunto dopo) e Yooka-Laylee (che chi si ricorda , hanno regalato il seguito tempo fa).

@Raven: ho ricontrollato pure oggi pomeriggio, ma continua a non arrivarmi nulla.

Altair[ITA]
12-08-2021, 17:56
In genere quando Epic regala giochi già regalati in passato, c'è anche il gioco nuovo.
Insomma, questa settimana niente.

Raven
12-08-2021, 18:40
PS: sto forum anche se son iscritto da "poco" , lo conoscevo da decenni (come altri 2-3 in cui però non mi ci sono mai iscritto), ma solo ora mi son accorto che sei probabilmente uno dei più vecchi utenti (attivi) "iscritti" qua , ben dal 1999

eh già!... sono pure stato mod per diversi anni... tempus fugit... :(

@Raven: ho ricontrollato pure oggi pomeriggio, ma continua a non arrivarmi nulla.

:boh: ... ma ti assicuro che non ti stai perdendo molto, come già immagini...

Orso.
12-08-2021, 21:26
La prossima invece ci saranno Void Bastards (aggiunto dopo) e Yooka-Laylee (che chi si ricorda , hanno regalato il seguito tempo fa).

Non vorrei sbagliare, ma entrambi i titoli mi pare fossero già stati regalati su Prime Gaming

Darkless
12-08-2021, 21:49
manco a me... prima (ultima aggiunta 2019), oggi per vedere me lo hai chiesto, boh...

Io ho aggiunto roba gratis anche quest'anno e sempre nessuna richiesta

Silent Bob
13-08-2021, 08:43
eh già!... sono pure stato mod per diversi anni... tempus fugit... :(
non ti volevo far sentir vecchio comunque :D

:boh: ... ma ti assicuro che non ti stai perdendo molto, come già immagini...
giusto l'homer noir, degli edifici me ne sbatto

Non vorrei sbagliare, ma entrambi i titoli mi pare fossero già stati regalati su Prime Gaming
probabile, non avendo prime gaming non faccio caso ad i giochi segnalati lì.

Io ho aggiunto roba gratis anche quest'anno e sempre nessuna richiesta
a meno che, ma non ho provato, devo aggiungerli singolarmente, o che sia una cosa proprio recente.
Di sicuro almeno quando ho provato mi ha chiesto il tipo di pagamento, mai successo prima.

PS: che c'era di gratis?
forse qualche titolo già dato? non ricordo

;47513489']In genere quando Epic regala giochi già regalati in passato, c'è anche il gioco nuovo.
Insomma, questa settimana niente.

infatti, avevano fatto così quando regalarono i giochi (ogni giorno o ogni settimana) prima di un natale tempo fa, che poi ri-regalarono giochi già dati.

Cosa strana appunto, anche l'aggiunta di un gioco per la prossima settimana (di solito compariva direttamente alle 17 in punto).

Orso.
13-08-2021, 15:09
Ragazzi da cellulare ho provato ad aggiungere su origin i due ultima underworld (syndicate lo avevo già da tempo) e anche a me, nonostante siano gratuiti, chiede di indicare un metodo di pagamento. Mai successo prima e per ora di certo non gli do nessun dato...

fraussantin
13-08-2021, 16:31
Ragazzi da cellulare ho provato ad aggiungere su origin i due ultima underworld (syndicate lo avevo già da tempo) e anche a me, nonostante siano gratuiti, chiede di indicare un metodo di pagamento. Mai successo prima e per ora di certo non gli do nessun dato...E mettigli paypal dopo 3 secondi vai su PayPal e cancelli il pagamento automatico.

Orso.
13-08-2021, 17:38
Sì certo. Il mio discorso era relativo al fatto che per due giochi gratis che ho già su altra piattaforma, non vale la pensa fare lo sbattimento di dare i dati ad EA per poi andare su PayPal a sospendere... :D

Ps: viva i giochi gratis :yeah:

Silent Bob
13-08-2021, 18:05
The Mims Beginning
https://freebies.indiegala.com/the-mims-beginning
E mettigli paypal dopo 3 secondi vai su PayPal e cancelli il pagamento automatico.

Sì certo. Il mio discorso era relativo al fatto che per due giochi gratis che ho già su altra piattaforma, non vale la pensa fare lo sbattimento di dare i dati ad EA per poi andare su PayPal a sospendere... :D

Ps: viva i giochi gratis :yeah:

stesso identico discorso mio, semplicemente richiedere i dati di pagamento, per un gioco non a pagamento è piuttosto ridicolo, ma oramai la EA da il meglio di se facendo le cose in peggio.

Silent Bob
17-08-2021, 09:20
Indiegala
Leisure Suit Larry 1 - In the Land of the Lounge Lizards
https://freebies.indiegala.com/leisure-suit-larry-1-in-the-land-of-the-lounge-lizards
(non so, non ne ho idea, se ha la lingua italiana)

Serie mai provata, i titoli che ho trovato sempre interessanti per giocarci almeno una volta son quelli con la grafica cartoonesca uscita dopo.

PS: è già la 2nda se non 3rza volta che al momento di postare mi da "connessione non sicura", anche se dopo il post compare ugualmente.

Silent Bob
19-08-2021, 16:15
Epic della settimana (come scritto):
Yooka-Laylee
Void Bastards *

La prossima settimana Automachef...

* ma anche a voi seppur risulta in libreria da sempre "ottieni" ?
con Yooka non è successo.

-----------------------------------

A quanto pare tutti in ferie :D

bubba99
19-08-2021, 17:10
ikaruga gratis su xbox (https://www.everyeye.it/notizie/ikaruga-gratis-xbox-store-abbonati-gold-game-pass-ultimate-535607.html)

dice che vale solo per gli aabbonati gold o pass, ma a me lo ha aggiunto ugualmente senza avere alcun abbonamento o console.

PS: Come si fà sullo store M. a vedere i giochi che si possiedono?

@Silent Bob Grazie, automachef lo aveva dato amazon tramite twitch Prime assieme ad altro, però con epic faccio prima.

Emopunk
19-08-2021, 17:59
ikaruga gratis su xbox (https://www.everyeye.it/notizie/ikaruga-gratis-xbox-store-abbonati-gold-game-pass-ultimate-535607.html)

dice che vale solo per gli aabbonati gold o pass, ma a me lo ha aggiunto ugualmente senza avere alcun abbonamento o console.

PS: Come si fà sullo store M. a vedere i giochi che si possiedono?

@Silent Bob Grazie, automachef lo aveva dato amazon tramite twitch Prime assieme ad altro, però con epic faccio prima.

Preso, grazie ;)

_MegadetH
19-08-2021, 18:54
Quake RTX su Gog:
https://www.gog.com/game/quake_ii_rtx
"Quake II RTX is fully ray-traced and includes the 3 levels from the original shareware distribution."

Silent Bob
19-08-2021, 20:53
io non ho twitch e prime, ma a parer mio più fonti hai a disposizione meglio è.
Ricordo ancora che un gioco come Absolution mi funzionava meglio aldifuori del contesto Steam che con Steam stesso.

PS: e cmq Ikaruga mi sembrava famigliare, poi ho capito perché, uno degli ultimi giochi provato ai tempi in sala giochi, e riprovato poi sul Mame.
Edit: stavo rileggendo il messaggio. A me, qualche tempo fa, non è stato possibile aggiungere giochi Xbox, si vede che come Sony, se non attivi l'account da Console, non li puoi aggiungere. Mi chiedo, ma non ho provato, se sia un gioco regalato in generale da MS, anche aldifuori del mondo Xbox.

Quake RTX su Gog:
https://www.gog.com/game/quake_ii_rtx
"Quake II RTX is fully ray-traced and includes the 3 levels from the original shareware distribution."

Grazie.

bubba99
20-08-2021, 11:14
io non ho twitch e prime, ma a parer mio più fonti hai a disposizione meglio è.
Ricordo ancora che un gioco come Absolution mi funzionava meglio aldifuori del contesto Steam che con Steam stesso.

PS: e cmq Ikaruga mi sembrava famigliare, poi ho capito perché, uno degli ultimi giochi provato ai tempi in sala giochi, e riprovato poi sul Mame.
Edit: stavo rileggendo il messaggio. A me, qualche tempo fa, non è stato possibile aggiungere giochi Xbox, si vede che come Sony, se non attivi l'account da Console, non li puoi aggiungere. Mi chiedo, ma non ho provato, se sia un gioco regalato in generale da MS, anche aldifuori del mondo Xbox.

Grazie.
Sul MS anche se ti dice che non vede console collegate, se ritorni alla pagina del gioco ti dice che lo possiedi già. Per Sony, almeno fino a gli ultimi giochi gratis dati per la pandemia, io ho potuto aggiungere tutto all'account senza problemi e senza avere console.

Silent Bob
20-08-2021, 12:12
Sul MS anche se ti dice che non vede console collegate, se ritorni alla pagina del gioco ti dice che lo possiedi già. Per Sony, almeno fino a gli ultimi giochi gratis dati per la pandemia, io ho potuto aggiungere tutto all'account senza problemi e senza avere console.

Io parlo di attivare l'account su Console, una volta fatto ciò non occorre prenderli da lì, gratis o no, passi via browser.

I giochi della Xbox non me li fece attivare i giochi gratis (vabbè, uno era injustice...), non mi faceva proprio accedere alla sezione riguardante Xbox, mentre per i giochi MS non ho avuto problemi.

Per Sony, prima di passare da console non potevo attivare manco l'avatar personalizzato e altro.

Poi boh, magari arriva qualcuno più illuminato.

--------------------

Come detto, anche a voi, Void Bastard risulta aggiunto ma vi appare "Ottieni" ancora nella pagina del negozio?
io non ho ricontrollato oggi, ma ieri sì, e me lo dava ancora, nonostante che il gioco l'ho ottenuto. Pura curiosità come sempre. Come sapete ogni tanto se il launcher non è aggiornato da problemi nell'ottenere alcuni giochi.

Dr.FrankenHouse
20-08-2021, 12:48
Come detto, anche a voi, Void Bastard risulta aggiunto ma vi appare "Ottieni" ancora nella pagina del negozio?
io non ho ricontrollato oggi, ma ieri sì, e me lo dava ancora, nonostante che il gioco l'ho ottenuto. Pura curiosità come sempre. Come sapete ogni tanto se il launcher non è aggiornato da problemi nell'ottenere alcuni giochi.

A me sullo store risulta "nella libreria" (fatto tutto da cellulare, il pc non lo accendo/aggiorno da una settimana :D )

egounix
20-08-2021, 13:28
Yooka-Laylee
Void Bastards *

void è una droga :asd:
sinceramente spero mi annoi subito o trovi qualche difetto che me lo faccia abbandonare istantaneamente... tempoi di scaricarlo mi son bruciato un'ora e mi sebrava fossero passati 5 minuti :asd:

Silent Bob
20-08-2021, 13:53
Bene così :asd:
Abbiamo accumulato più minuti ad aggiungerli che giocarli certi giochi :D
A me sullo store risulta "nella libreria" (fatto tutto da cellulare, il pc non lo accendo/aggiorno da una settimana :D )

forse era un bug di ieri (lentezza nell'elaborazione), lo strano appunto è che mi è capitato solo ad 1 dei 2 giochi.

Vabbè, nella libreria c'è uguale, come detto giusto una curiosità.

Orso.
22-08-2021, 13:11
Yooka-Laylee
Void Bastards *

Ho controllato: Void Bastards lo diedero già con Amazon Prime, ma come si dice, a caval donato... :p

Silent Bob
24-08-2021, 10:46
Indiegala
Leisure Suit Larry 2 e 3

https://freebies.indiegala.com/leisure-suit-larry-2-looking-for-love-in-several-wrong-places

https://freebies.indiegala.com/leisure-suit-larry-3-passionate-patti-in-pursuit-of-the-pulsating-pectorals

Conosco sto titolo da anni, ma gli unici capitoli che mi interesserebbe provare (e ancora mai fatto) son quelli successivi, le avventure grafiche cartoonesche, chissà se li regaleranno.

_MegadetH
25-08-2021, 09:14
Domani ci dovrebbe essere Battlefield V gratis su steam. https://steamdb.info/sub/622634/ Come dice li essere disponibile per un secondo
ExpiryTime 26 August 2021 – 17:00:01 UTC (1629997201) tomorrow
StartTime 26 August 2021 – 17:00:00 UTC (1629997200) tomorrow

FulValBot
25-08-2021, 10:59
Veramente c'è scritto Unknow

Alhazred
25-08-2021, 12:16

Dove? Anche io leggo le date indicate e in "Status" c'è scritto "Unavailable", non "Unknown".

_MegadetH
25-08-2021, 13:20

Dove? Anche io leggo le date indicate e in "Status" c'è scritto "Unavailable", non "Unknown".

Stamattina quando l'ho postato c'era scritto come ho scritto io, ho fatto copia incolla.

Ora comunque c'è un nuovo aggiornamento:

https://steamdb.info/sub/622634/

"Battlefield 5 will not be free for one second, that package has a state of unavailable. We're not sure why we were able to fetch package info for it without a token (it does require a token now so the info is outdated as the page says), but it is clearly a mistake. Perhaps they were trying to make a free weekend package."

Quindi si è trattato di un loro errore.

Silent Bob
25-08-2021, 13:47
Stamattina quando l'ho postato c'era scritto come ho scritto io, ho fatto copia incolla.

Ora comunque c'è un nuovo aggiornamento:

https://steamdb.info/sub/622634/

"Battlefield 5 will not be free for one second, that package has a state of unavailable. We're not sure why we were able to fetch package info for it without a token (it does require a token now so the info is outdated as the page says), but it is clearly a mistake. Perhaps they were trying to make a free weekend package."

Quindi si è trattato di un loro errore.
Alla fine tanti eccitati per la possibilità di prenderlo gratis e alla fine si seg*eranno al massimo con LSL :D

_MegadetH
25-08-2021, 14:58
Alla fine tanti eccitati per la possibilità di prenderlo gratis e alla fine si seg*eranno al massimo con LSL :DInizialmente pensavo fosse una nuova droga, poi ho capito che ti riferivi a Larry.

Silent Bob
25-08-2021, 15:25
Inizialmente pensavo fosse una nuova droga, poi ho capito che ti riferivi a Larry.
esatto
anche se non mi riferivo qualcuno del forum, in generale :D

djmatrix619
25-08-2021, 20:32
Will Glow the Wisp temporaneamente GRATIS (per sempre) su STEAM: https://store.steampowered.com/app/640890/Will_Glow_the_Wisp/

Altair[ITA]
25-08-2021, 21:07
https://www.epicgames.com/store/it/p/saints-row-the-third-remastered

gratis

kamon
25-08-2021, 21:17
;47526609']https://www.epicgames.com/store/it/p/saints-row-the-third-remastered

gratis

Grazie! Lo metto da parte... ma tanto il mio pc non ce la fa e non comprerò mai più un pc gaming :cry:

_MegadetH
25-08-2021, 23:36

gratis

Grazie! E' uscito così dal nulla. Avevo la versione normale su steam ma ancora non ci ho giocato perchè non ho finito il 2.

ChioSa
26-08-2021, 06:34
Non proprio dal nulla... È gratis per pubblicizzare il reboot della serie che dovrebbe essere esclusiva temporale su Epic store ;)

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Silent Bob
26-08-2021, 10:34

gratis

ottimo, ho il 2 regalato tempo fa (2 volte), manca solo l'1...

Ciuffolotti
26-08-2021, 15:28
https://www.gog.com/game/syberia_the_world_before_prologue

Il prologo di Syberia, non so se è gratis solo per un periodo di tempo oppure lo è sempre.

ulukaii
26-08-2021, 15:45
No, non è a tempo limitato, è sempre free, lo puoi trovare anche su Steam > https://store.steampowered.com/app/1421230/Syberia_The_World_Before__Prologue/

Ciuffolotti
26-08-2021, 16:08
Lo prendo pure su steam allora :D

Silent Bob
26-08-2021, 18:53
leggendo i commenti è pure peggio del 3, e il 3 ho saputo da poco che non ha avuto bei riscontri.

bubba99
26-08-2021, 19:47
oggi è di nuovo giovedì:
https://www.epicgames.com/store/it/p/automachef

su steam:
https://store.steampowered.com/app/640890/Will_Glow_the_Wisp/

dlc di tools up:
https://store.steampowered.com/app/1415430/Tools_Up_Garden_Party__Episode_1_The_Tree_House/

ulukaii
27-08-2021, 09:34
leggendo i commenti è pure peggio del 3, e il 3 ho saputo da poco che non ha avuto bei riscontri.
Beh, ma deve ancora uscire, basarsi solo sul demo/prologo di presentazione che è fuori da quasi un anno ormai (è uscito lo scorso ottobre), mi sembra abbastanza prematuro. Se poi il gioco sarà una schifezza o meno lo si vedrà il prossimo dicembre.

Silent Bob
27-08-2021, 09:42
Beh, ma deve ancora uscire, basarsi solo sul demo/prologo di presentazione che è fuori da quasi un anno ormai (è uscito lo scorso ottobre), mi sembra abbastanza prematuro. Se poi il gioco sarà una schifezza o meno lo si vedrà il prossimo dicembre.

Beh, io quello ho letto, io ho giocato ai primi 2, e mi son piaciuti abbastanza, ed ha avuto giusto 2-3 enigmi che non capivo che dovevo fare (con il classico, c'è una zona/punto da esplorare e non lo noti), in più aveva una trama piacevole.
I commenti letti erano in riscontro ai capitoli precedenti e facevano riferimento al 3rzo titolo che mi hanno addirittura sconsigliato (su un SN), quindi boh, magari sarà meglio del 3, peggio, o come i primi 2.

-----------------------------

Leisure Suit Larry 5 - Passionate Patti Does a Little Undercover Work
(ricordiamo che il 4rto capitolo non esiste* :D )

https://freebies.indiegala.com/leisure-suit-larry-5-passionate-patti-does-a-little-undercover-work

*"Leisure Suit Larry 4: The Missing Floppies"

Io son interessato principalmente al 7mo capitolo "love for Sail!" quello con la grafica cartoon

il_joe
01-09-2021, 18:40
i giochi di settembre riscattabili su Twitch / Amazon Games:

Knockout City (su Origin)
Tools Up!
Sam and Max Hit the Road
Puzzle Agent
Candleman: The Complete Journey
Unmemory
Secret Files 2: Puritas Cordis

AlexMM
02-09-2021, 08:35
espansione in the name of the tsar per Battlefield 1

https://www.origin.com/gbr/en-us/store/battlefield/battlefield-1/expansion/battlefield-1-in-the-name-of-the-tsar

Orso.
02-09-2021, 13:09
Grazie anche se ho dovuto passare dallo store UK a quello ITA per poter aggiungere l'espansione alla libreria

AlexMM
02-09-2021, 13:59
Grazie anche se ho dovuto passare dallo store UK a quello ITA per poter aggiungere l'espansione alla libreria

io alla fine l ho aggiunto collegandomi direttamente dal client origin e cercandolo

Silent Bob
02-09-2021, 14:00
Indiegala
Hard Place
https://freebies.indiegala.com/hard-place

(speravo aggiungessero almeno altri 2 capitoli di LSL, soprattutto il 7 ma vabbè)

Silent Bob
02-09-2021, 18:16
Settimanale Epic:
Yoku's Island Express

la proossima Sheltered

_MegadetH
04-09-2021, 15:36
Indiegala
Hard Place
https://freebies.indiegala.com/hard-place

(speravo aggiungessero almeno altri 2 capitoli di LSL, soprattutto il 7 ma vabbè)

C'è Leisure Suite 6, ma il sito oggi è in panne, lo dovrersti trovare nella sezione freebies quando il sito si riprenderà a meno che non lo abbiano tolto.

edit: eccolo il sito è tornato a funzionare

Leisure Suite Larry 6 su Indiegala:
https://freebies.indiegala.com/leisure-suit-larry-6-shape-up-or-slip-out

Silent Bob
04-09-2021, 18:09
Grazie
Lo hanno aggiunto oggi, son giorni che provo a vincere Giveaway ma niente, infatti controllo ogni giorno, e ieri non c'era:D

_MegadetH
04-09-2021, 18:37
Grazie
Lo hanno aggiunto oggi, son giorni che provo a vincere Giveaway ma niente, infatti controllo ogni giorno, e ieri non c'era:D

A dir la verità l'hanno aggiunto ieri, se sei iscritto alla mailing list ti mandano la mail quando c'è il nuovo gioco gratis insieme alla pubblicità dei nuovi bundle. Per i giveaway è molto difficile vincere comunque.

Silent Bob
04-09-2021, 20:27
A dir la verità l'hanno aggiunto ieri, se sei iscritto alla mailing list ti mandano la mail quando c'è il nuovo gioco gratis insieme alla pubblicità dei nuovi bundle. Per i giveaway è molto difficile vincere comunque.

boh, io ricordo che ho controllato, quasi sicuramente non la sera. Ad ogni modo stica, il prossimo so per certo che è il migliore dei LSL.

No, niente Mailing list, cerco di attivarle il meno possibile se posso.

_MegadetH
05-09-2021, 19:59
boh, io ricordo che ho controllato, quasi sicuramente non la sera. Ad ogni modo stica, il prossimo so per certo che è il migliore dei LSL.

No, niente Mailing list, cerco di attivarle il meno possibile se posso.

Io invece LSL, mi sembra di averlo provato al volo ma non l'ho mai continuato. All'epoca sembrava un gioco "vietato" ora a vedere quei pixel vien da ridere. :D C'era un mio amico aveva su quello stile Lula in una compilation di quei giochi della "collana" Twilight :D :D
Ai tempi giocai a poche avventure grafiche tra cui: Maniac Mansion (versione Nes) la mia preferita, Zac Mckracken, Monkey Island, un po' Full Throttle, Sam & Max mi sembra solo il primo.
Anche io non mi iscrivo solitamente alle mailing list, ma IG è un'eccezione, mi fa comodo sapere le news, anche se a volte mi ripetono la stessa email due volte.

Altair[ITA]
05-09-2021, 22:53
twilight :( :(

djmatrix619
05-09-2021, 23:44
C'era un mio amico aveva su quello stile Lula in una compilation di quei giochi della "collana" Twilight :D :D

Porca miseria, altro che Humble Bundle e Fanatical... con quelle compilation c'era poco da fare competizione, i migliori giochi a mani basse! :oink:

AlexMM
06-09-2021, 06:55
scusate la domanda ci ho fatto caso solo adesso ma su indiegala si sono saltati il Leisure suit larry 4? :D

Cromwell
06-09-2021, 06:58
scusate la domanda ci ho fatto caso solo adesso ma su indiegala si sono saltati il Leisure suit larry 4? :D

https://it.wikipedia.org/wiki/Leisure_Suit_Larry_4:_The_Missing_Floppies

Silent Bob
06-09-2021, 08:59
Mi pareva di averlo scritto qualche pagina dietro del "4"
:D C'era un mio amico aveva su quello stile Lula in una compilation di quei giochi della "collana" Twilight :D :D
Io avevo (o forse ancora in giro per casa) qualche CD della Twilight*, tra cui proprio quella con LSL 7!
Solo che a me non partiva, ed ho provato di tutto , ma niente, non funzionava. Non so se il motivo era la copia che avevo io che aveva qualche file danneggiato o chissà che. Infatti è da allora che volevo provarlo.

----

A proposito di Twilight, a volte si trovavano alcune "chicche" , giochi che cmq da noi si diffusero poco o cmq non ricordo un gran parlare. A scuola mi capitò di installare "Creatures" (chi se lo ricorda) che scoprii fosse il primo di una serie.
Mai provato oltre il primo, ma rimane un gioco particolare, peccato fosse tutto in inglese.

Ai tempi giocai a poche avventure grafiche tra cui: Maniac Mansion (versione Nes) la mia preferita, Zac Mckracken, Monkey Island, un po' Full Throttle, Sam & Max mi sembra solo il primo.
Giocai pure io a molte avventure grafiche allora, altre provate in un secondo momento, altre proprio mai.
Di quelle citate i MI giocai tutti (tranne il 4, mi rifiuto) ai tempi, il primo a casa di un amico con l'Amiga. Maniac Mansion (iniziato , mai finito) provato via... Day of the Tentacle. Zac McKraken provato anch'esso ma mai finito.
E ci son giochi provati anni dopo, tra cui appunto Full Throttle, Sam & Max, Grim Fandango, etc...

Anche io non mi iscrivo solitamente alle mailing list, ma IG è un'eccezione, mi fa comodo sapere le news, anche se a volte mi ripetono la stessa email due volte.
Io ho fatto l'errore di attivarla su GOG e mi arrivano una marea di mail inutili (a meno che hanno cambiato politica loro), ma oramai ad ogni mail cerco sempre di impostare al minimo l'arrivo di qualunque cosa.

* da una veloce ricerca in rete mi risulta che fosse il cd nmr 8, aveva Creatures, Destruction Derby 2, Discworld 2 (pure questo mi pare non partiva), LSL 7, SWOS 96/97, Red Alert, Tomb Raider + altri giochi e svariati programmi.

AlexMM
06-09-2021, 14:00
https://it.wikipedia.org/wiki/Leisure_Suit_Larry_4:_The_Missing_Floppies

grazie... non me lo ricordavo :eek: :eek:

_MegadetH
07-09-2021, 08:39
Porca miseria, altro che Humble Bundle e Fanatical... con quelle compilation c'era poco da fare competizione, i migliori giochi a mani basse! :oink:
Concordo pienamente! :D

Io avevo (o forse ancora in giro per casa) qualche CD della Twilight*, tra cui proprio quella con LSL 7!
Solo che a me non partiva, ed ho provato di tutto , ma niente, non funzionava. Non so se il motivo era la copia che avevo io che aveva qualche file danneggiato o chissà che. Infatti è da allora che volevo provarlo.

----

A proposito di Twilight, a volte si trovavano alcune "chicche" , giochi che cmq da noi si diffusero poco o cmq non ricordo un gran parlare. A scuola mi capitò di installare "Creatures" (chi se lo ricorda) che scoprii fosse il primo di una serie.
Mai provato oltre il primo, ma rimane un gioco particolare, peccato fosse tutto in inglese.

Giocai pure io a molte avventure grafiche allora, altre provate in un secondo momento, altre proprio mai.
Di quelle citate i MI giocai tutti (tranne il 4, mi rifiuto) ai tempi, il primo a casa di un amico con l'Amiga. Maniac Mansion (iniziato , mai finito) provato via... Day of the Tentacle. Zac McKraken provato anch'esso ma mai finito.
E ci son giochi provati anni dopo, tra cui appunto Full Throttle, Sam & Max, Grim Fandango, etc...

Io ho fatto l'errore di attivarla su GOG e mi arrivano una marea di mail inutili (a meno che hanno cambiato politica loro), ma oramai ad ogni mail cerco sempre di impostare al minimo l'arrivo di qualunque cosa.

* da una veloce ricerca in rete mi risulta che fosse il cd nmr 8, aveva Creatures, Destruction Derby 2, Discworld 2 (pure questo mi pare non partiva), LSL 7, SWOS 96/97, Red Alert, Tomb Raider + altri giochi e svariati programmi.

Dentro un cd-rom riuscivano a ficcarci dentro un sacco di giochi, alcuni venivano rippati senza filmati così risparmiavano spazio.
A scopo educativo, a chi interessasse, ho trovato un sito con la lista delle twilight qui (https://twilight-cd.com/releases/) e gli screenshots dei giochi qui (http://twilight-cd.com/the-product/screenshots/screenshots-10-19/)

Creatures non lo conosco pensavo ti riferissi a quello horror che in effetti si chiama Nightmare: Creatures ma nella copertina spicca in risalto la scritta in rosso Creatures (https://en.wikipedia.org/wiki/File:Nightmare_Creatures_II.jpg):D. Giocai il secondo capitolo su ps1 ed era molto bello anche come grafica considerando la ps1.
Stupendi anche Destruction Derby 2 e Carmageddon, peccato non esistano molti giochi su quel genere.

Da quel sito ho scoperto un gioco di cui non ricordavo il nome: Faery Tale Adventure 2: Halls of the Dead, un rpg stile ultima sconosciuto che mi divertì molto e non era particolarmente difficile per me. Questo gioco era contenuto nel numero 13 (https://twilight-cd.com/releases/1997-2/twilight-013-0797013-dutch-edition/) insieme a titoloni del calibro di Dungeon Keeper, Carmageddon, Pandemonium e Moto Racer.
Ricordo c'era un altro numero Myth the fallen lords, che purtroppo è diventato introvabile in formato digitale. Cercando lo trovo solo in siti abandonware e non so se possa essere considerato come tale.

Silent Bob
07-09-2021, 09:30
Dentro un cd-rom riuscivano a ficcarci dentro un sacco di giochi, alcuni venivano rippati senza filmati così risparmiavano spazio.
A scopo educativo, a chi interessasse, ho trovato un sito con la lista delle twilight qui (https://twilight-cd.com/releases/) e gli screenshots dei giochi qui (http://twilight-cd.com/the-product/screenshots/screenshots-10-19/)
che erano "tagliati" qua e là me ne ero accorto con Red Alert quando lo regalarono su Origin, l'avevo ripreso dopo anni ma non ricordavo tante cose viste poi lì.

Creatures non lo conosco pensavo ti riferissi a quello horror che in effetti si chiama Nightmare: Creatures ma nella copertina spicca in risalto la scritta in rosso Creatures (https://en.wikipedia.org/wiki/File:Nightmare_Creatures_II.jpg):D. Giocai il secondo capitolo su ps1 ed era molto bello anche come grafica considerando la ps1.
Stupendi anche Destruction Derby 2 e Carmageddon, peccato non esistano molti giochi su quel genere.
Ho pensato che se avevi la Twilight con Larry era quasi sicuramente la stessa che avevo io e che avevano tutti, che al suo interno aveva appunto pure Creatures.
Conosco ma mai giocato "Nightmare Creatures", i DD sì (PSx), i Carmageddon meno, cioè all'epoca lo trovai figo il primo capitolo, ma quando li ripresi dopo molto tempo, non c'avevo più lo stesso interesse.

Come detto cmq io ho sicuro almeno 3 Twilight in giro per casa, l'unica con certezza che ricordo è proprio questa con Larry, poi ho qualcosa come forse 15, 17 boh, uno tra sti numeri.
E non ho idea se c'era qualche numero che aveva SSFII e Discworld (o se era lo stesso).

Da quel sito ho scoperto un gioco di cui non ricordavo il nome: Faery Tale Adventure 2: Halls of the Dead, un rpg stile ultima sconosciuto che mi divertì molto e non era particolarmente difficile per me. Questo gioco era contenuto nel numero 13 (https://twilight-cd.com/releases/1997-2/twilight-013-0797013-dutch-edition/) insieme a titoloni del calibro di Dungeon Keeper, Carmageddon, Pandemonium e Moto Racer.
Diciamo che è proprio qua la particolarità delle Twilight, in mezzo a tanti titoli ti becchi qualche gioco meno famoso, uno di quei titoli che poi magari hai mezzo ricordo e non sai da che punto partire per cercarlo (anche se a livello di videogame io ce ne ho avuto solo 1 che cercavo, ma era per C64 e lo trovai anni fa).

Ricordo c'era un altro numero Myth the fallen lords, che purtroppo è diventato introvabile in formato digitale. Cercando lo trovo solo in siti abandonware e non so se possa essere considerato come tale.

Non è certamente un gioco di qualche SH decaduta, ma è cmq un Abandonware

_MegadetH
07-09-2021, 10:40
che erano "tagliati" qua e là me ne ero accorto con Red Alert quando lo regalarono su Origin, l'avevo ripreso dopo anni ma non ricordavo tante cose viste poi lì.

Ho pensato che se avevi la Twilight con Larry era quasi sicuramente la stessa che avevo io e che avevano tutti, che al suo interno aveva appunto pure Creatures.
Conosco ma mai giocato "Nightmare Creatures", i DD sì (PSx), i Carmageddon meno, cioè all'epoca lo trovai figo il primo capitolo, ma quando li ripresi dopo molto tempo, non c'avevo più lo stesso interesse.

Come detto cmq io ho sicuro almeno 3 Twilight in giro per casa, l'unica con certezza che ricordo è proprio questa con Larry, poi ho qualcosa come forse 15, 17 boh, uno tra sti numeri.
E non ho idea se c'era qualche numero che aveva SSFII e Discworld (o se era lo stesso).

Diciamo che è proprio qua la particolarità delle Twilight, in mezzo a tanti titoli ti becchi qualche gioco meno famoso, uno di quei titoli che poi magari hai mezzo ricordo e non sai da che punto partire per cercarlo (anche se a livello di videogame io ce ne ho avuto solo 1 che cercavo, ma era per C64 e lo trovai anni fa).

Non è certamente un gioco di qualche SH decaduta, ma è cmq un Abandonware

Si probabilmente mi era passato tra le mani quel cd, avevo un amico che si faceva prestare i Twilight e a sua volta li prestava a me. Era bello quando i giochi venivano prestati dagli amici.
A scuola poi c'era un compagno di scuola che era l'unico ad avere un masterizzatore, ai tempi costavano un botto e "spacciava" cd per la scuola per 10 mila lire :D
Poi c'era l'egiziano a porta portese che pure lui vendeva twilight e programmi e sistemi operativi alla luce del giorno :D :D

Silent Bob
07-09-2021, 11:23
Si probabilmente mi era passato tra le mani quel cd, avevo un amico che si faceva prestare i Twilight e a sua volta li prestava a me. Era bello quando i giochi venivano prestati dagli amici.
era bello però pure che te li tornavano :D

A scuola poi c'era un compagno di scuola che era l'unico ad avere un masterizzatore, ai tempi costavano un botto e "spacciava" cd per la scuola per 10 mila lire :D
Beh, all'epoca qualcuno che conoscevi con il masterizzatore ce l'avevano tutti, io avevo un amico ma più per i giochi per la musica (anche se aveva molte console), solo che aveva gusti del caxxo...

Poi c'era l'egiziano a porta portese che pure lui vendeva twilight e programmi e sistemi operativi alla luce del giorno :D :D
quelli non mancavano mai, ma io sempre passato via amici

Alhazred
07-09-2021, 11:28
[...]A scuola poi c'era un compagno di scuola che era l'unico ad avere un masterizzatore, ai tempi costavano un botto[...]

Ricordo il mio Plextor 8x (solo cd) costato 570.000 lire.

_MegadetH
07-09-2021, 14:33
era bello però pure che te li tornavano :D

Beh, all'epoca qualcuno che conoscevi con il masterizzatore ce l'avevano tutti, io avevo un amico ma più per i giochi per la musica (anche se aveva molte console), solo che aveva gusti del caxxo...

quelli non mancavano mai, ma io sempre passato via amiciÈ vero, ogni tanto capitava che qualche gioco per vari motivi non tornava indietro a me è capitato, ho ancora due giochi nes di un amico delle elementari di cui ho perso le tracce e non li ha voluti più indietro. Mentre un altro amico (amicizia finita) ha un paio di giochi miei. Ricordo il mio Plextor 8x (solo cd) costato 570.000 lire.Costavano troppo in rapporto costavano la metà di un PC se non di più i primi tempi.

Darkless
07-09-2021, 15:04
Costavano troppo in rapporto costavano la metà di un PC se non di più i primi tempi.

I plextor erano tanta roba. Ti permettevano anche di masterizzare i dischi protetti col sw adeguato, per quello erano i più ambiti.

Altair[ITA]
07-09-2021, 15:11
https://register.ubisoft.com/far-cry-3/it-IT

FAR CRY 3 AL GIUSTO PREZZO.

_MegadetH
07-09-2021, 15:24
;47542053']https://register.ubisoft.com/far-cry-3/it-IT

FAR CRY 3 AL GIUSTO PREZZO.Ok 😉 👍il prezzo è giusto (cit.)
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/b/b5/Ok_il_prezzo_%C3%A8_giusto!_-_programma.png/260px-Ok_il_prezzo_%C3%A8_giusto!_-_programma.png
Bel gioco, grazie per la segnalazione, peccato già ce l'ho.I plextor erano tanta roba. Ti permettevano anche di masterizzare i dischi protetti col sw adeguato, per quello erano i più ambiti.Non sapevo di questa cosa. Ho iniziato a masterizzare molto tardi, quando son diventati più accessibili di prezzo.

Alhazred
07-09-2021, 16:14
[..]Costavano troppo in rapporto costavano la metà di un PC se non di più i primi tempi.
Bastava saperli far fruttare :fiufiu:

I plextor erano tanta roba. Ti permettevano anche di masterizzare i dischi protetti col sw adeguato, per quello erano i più ambiti.
Esatto, scritture 1:1 e sui settori precedenti al primo e successivi all'ultimo ufficiali.

Darkless
07-09-2021, 17:31
Bastava saperli far fruttare :fiufiu:

C'era gente che veniva a scuola/in università con l'agenda :asd:

Marci
07-09-2021, 18:10
È vero, ogni tanto capitava che qualche gioco per vari motivi non tornava indietro a me è capitato, ho ancora due giochi nes di un amico delle elementari di cui ho perso le tracce e non li ha voluti più indietro. Mentre un altro amico (amicizia finita) ha un paio di giochi miei. Costavano troppo in rapporto costavano la metà di un PC se non di più i primi tempi.Io tra PS2 e PS1 avrò in giro almeno una decina di giochi.
Mi ricordo anche io che i Plextor fossero il top, io avevo un povero Philips (ne ho avuti altri che non ricordo sinceramente), però lo usavo principalmente per creare suite di utility freeware per amici/conoscenti e per la musica (fortuna che ho fatto delle copie perché ho un paio di album originali che sono diventati illeggibili e ad ora sono praticamente introvabili.

Marci
07-09-2021, 18:21

----

* da una veloce ricerca in rete mi risulta che fosse il cd nmr 8, aveva Creatures, Destruction Derby 2, Discworld 2 (pure questo mi pare non partiva), LSL 7, SWOS 96/97, Red Alert, Tomb Raider + altri giochi e svariati programmi.L'avevo anche io 😍

_MegadetH
07-09-2021, 18:50
Io il masterizzatore l'ho usato più per creare compilation musicali che per i giochi. Non ricordo che marche erano mi sembra Samsung, uno valeva l'altro per me, li trovavo già inclusi nei PC desktop. In un CD facevo entrare anche 2 album non troppo grandi, mettevo 0 secondi di spazio tra una traccia e l'altra per guadagnare secondi di spazio e facevo l'overburning che dicevano era rischioso, ma non mi s'è mai rotto un masterizzatore. Poi registravo sempre al minimo della velocitá, per star più tranquillo. Ora è una vita che non masterizzo da quando uso solo portatili che non includono più i masterizzatori/lettore cd-rom DVD non sento più il bisogno di masterizzare. Se dovessi masterizzare ho un vecchio portatile con vista in pensione pronto per l'uso.

Silent Bob
07-09-2021, 18:51
Probabilmente alcune versioni di Twilight giravano di più, quella con LSL in primis, comincio a pensare sia per via di SWOS.
;47542053']https://register.ubisoft.com/far-cry-3/it-IT

FAR CRY 3 AL GIUSTO PREZZO.
Se l'aggiungo mi scrive:
"CD KEY o codice di attivazione non validi. Riprova"

Mi ricordo anche io che i Plextor fossero il top, io avevo un povero Philips (ne ho avuti altri che non ricordo sinceramente), però lo usavo principalmente per creare suite di utility freeware per amici/conoscenti e per la musica (fortuna che ho fatto delle copie perché ho un paio di album originali che sono diventati illeggibili e ad ora sono praticamente introvabili.

io ho avuto il primo masterizzatore nel 2001, il pc ce l'ho ancora, era della Pioneer, e sicuramente l'ho utilizzato così tanto che mi leggeva solo, non mi masterizzava più

I Plextor ricordo di averne visto a casa di amici con pc più vecchi dei mia

ulukaii
07-09-2021, 19:01
Se l'aggiungo mi scrive:
"CD KEY o codice di attivazione non validi. Riprova"
Controlla di non averlo già in libreria.

Silent Bob
07-09-2021, 19:04
Controlla di non averlo già in libreria.

Non ce l'ho, infatti è strana sta cosa. Ho l'espansione "far cry 3 blood dragon" ma è uno stand-alone.

Vincenzo77
07-09-2021, 19:08
prova qui:

https://store.ubi.com/eu/far-cry--3/56c4947a88a7e300458b45de.html?lang=en-SK&free-offer=true

Se non va da pc sembra che da smartphone ci siano meno problemi.

Silent Bob
07-09-2021, 19:11
prova qui:

https://store.ubi.com/eu/far-cry--3/56c4947a88a7e300458b45de.html?lang=en-SK&free-offer=true

Se non va da pc sembra che da smartphone ci siano meno problemi.

avevo provato dal Launcher, lì ogni tanto non me li aggiungeva, ma mai una cosa così, ora riprovo.

EDIT: sembra che me lo ha aggiunto, ma l'ultima volta non mi è comparso subito nel launcher, controllerò domani.

bubba99
07-09-2021, 20:24
avevo provato dal Launcher, lì ogni tanto non me li aggiungeva, ma mai una cosa così, ora riprovo.

EDIT: sembra che me lo ha aggiunto, ma l'ultima volta non mi è comparso subito nel launcher, controllerò domani.

a me invece lo ha fatto aggiungere da browser anche se lo avevo già.

Segnalo che è gratis anche Trials Fusion dallo store jappo:
aprite da browser su PC lo store in ita (https://store.ubi.com/it/home) e fate il login, poi aprite in un'altra scheda la pagina dello store jappo (https://store.ubi.com/jp/%E3%83%88%E3%83%A9%E3%82%A4%E3%82%A2%E3%83%AB%E3%82%BA-%E3%83%95%E3%83%A5%E3%83%BC%E3%82%B8%E3%83%A7%E3%83%B3/56c4948d88a7e300458b4888.html), a seconda del browser:

-se avete firefox, crtl+shift+M

-se avete chrome, crtl+shift+I

e cliccate sul tasto azzurro sotto il prezzo ridotto a zero, dovreste vedere la scritta "all good".
Fatto, usate nuovamente la stessa combinazione di tasti e chiudete la scheda jappo e potete fare il logout dalla pagina in ita

fraussantin
07-09-2021, 20:47

aprite da browser lo store in ita (https://store.ubi.com/it/home) e fate il login, poi aprite in un'altra scheda la pagina dello store jappo (https://store.ubi.com/jp/%E3%83%88%E3%83%A9%E3%82%A4%E3%82%A2%E3%83%AB%E3%82%BA-%E3%83%95%E3%83%A5%E3%83%BC%E3%82%B8%E3%83%A7%E3%83%B3/56c4948d88a7e300458b4888.html), a seconda del browser:

e cliccate sul tasto azzurro sotto il prezzo ridotto a zero, dovreste vedere la scritta "all good".
Fatto, usate nuovamente la stessa combinazione di tasti e chiudete la scheda jappo e potete fare il logout dalla pagina in ita

non va

https://i.postimg.cc/85C8Y9wx/screenshot-375.jpg

bubba99
07-09-2021, 20:50
a me ha funzionato, il post originale è questo (reddit (https://www.reddit.com/r/GameDeals/comments/pjnh2k/ubisoft_japan_store_trials_fusion_free_expires/)):

Use phone or with responsive mode on PC (no proxy/VPN):

Log in on store.ubi.com on your phone or on your PC

Go to the link in post on your phone or with responsive mode (CTRL+SHIFT+M or CTRL+SHIFT+i --> CTRL+SHIFT+M) on PC: https://store.ubi.com/jp/%E3%83%88%E3%83%A9%E3%82%A4%E3%82%A2%E3%83%AB%E3%82%BA-%E3%83%95%E3%83%A5%E3%83%BC%E3%82%B8%E3%83%A7%E3%83%B3/56c4948d88a7e300458b4888.html

If you get a green and white button with blue outline, tap the white one to stay on the Japanese site

After that tap the blue button next to this text : ¥0.00 ¥2,640

It will display a message saying: "ALL GOOD"

credit to u/saulios and u/Agile_End on r/FreeGameFindings

fraussantin
07-09-2021, 20:56
a me ha funzionato, il post originale è questo (reddit (https://www.reddit.com/r/GameDeals/comments/pjnh2k/ubisoft_japan_store_trials_fusion_free_expires/)):

andato da cellulare. la modalita telefono di chrome veniva sgamata

bubba99
07-09-2021, 20:57
andato da cellulare. la modalita telefono di chrome veniva sgamata

ok io le faccio sempre da pc, buono a sapersi.

obogsic
07-09-2021, 22:37
non va

https://i.postimg.cc/85C8Y9wx/screenshot-375.jpg

a me è andata al primo colpo!
Grazie!

paolodekki
08-09-2021, 06:28

aprite da browser su PC lo store in ita (https://store.ubi.com/it/home) e fate il login, poi aprite in un'altra scheda la pagina dello store jappo (https://store.ubi.com/jp/%E3%83%88%E3%83%A9%E3%82%A4%E3%82%A2%E3%83%AB%E3%82%BA-%E3%83%95%E3%83%A5%E3%83%BC%E3%82%B8%E3%83%A7%E3%83%B3/56c4948d88a7e300458b4888.html), a seconda del browser:

Ottimo! A me è andato al primo tentativo.

Raven
08-09-2021, 06:35
Ma è la demo?!... :fagiano:

_MegadetH
08-09-2021, 08:20

Grazie della segnalazione! All'inizio ho provato un po' di volte da pc con Firefox e nonostante mi desse "all good" non me lo trovavo in libreria anche provando ad uscire e rientrare dal client. Poi ho provato da mobile con android e Firefox focus ed è andato, ora non so se si trattava di un ritardo della sincronizzazione della libreria e sarebbe andato lo stesso da pc aspettando di più o è merito di Firefox focus.

Ma è la demo?!... :fagiano:

No è il gioco completo. La demo c'è sempre stata nella libreria tra i giochi free. Anche a me all'inizio vedevo solo la demo ma prova in caso da mobile magari funziona meglio.

Silent Bob
08-09-2021, 09:48
Cmq provato ieri e non andava, me lo aveva segnalato che lo aveva aggiunto da Browser ma niente.
Riprovato stamattina e me lo ha aggiunto subito.

Bello leggere il topic dopo aver chiuso il launcher e spento il computer :D ci riproverò dopo con Trials

------------

Letto sul topic di Steam
Surviving Mars gratis fino alle 19 di stasera

Orso.
08-09-2021, 13:33
Letto sul topic di Steam
Surviving Mars gratis fino alle 19 di stasera

Riscatto grazie.
Cosa (forse strana) in libreria mi trovo già l'upgrade alla versione deluxe. Upgrade regalato in passato?

Silent Bob
08-09-2021, 14:37
Riscatto grazie.
Cosa (forse strana) in libreria mi trovo già l'upgrade alla versione deluxe. Upgrade regalato in passato?

io ce l'avevo già ma sinceramente bella domanda, avendolo già non ho controllato.

AlexMM
08-09-2021, 14:41
dal sito ubisoft c è una maniera di vedere che giochi ci sono nel proprio account o bisogna per forza scaricare l applicazione ubisoft connect?? perchè nel sito non riesco a trovarli da nessuna parte

Silent Bob
08-09-2021, 14:46
dal sito ubisoft c è una maniera di vedere che giochi ci sono nel proprio account o bisogna per forza scaricare l applicazione ubisoft connect?? perchè nel sito non riesco a trovarli da nessuna parte
Niente da fare, è un delirio sul sito, un nonsense, io ho cercato, almeno fino a qualche mese fa, ma niente.
Ti dico di più, a me da solo un gioco, provato in freeweekend, su PS4, come "mio". Mentre quelli che ho proprio installato su PC non li caga.

Solo via Launcher hai una lista completa.

ps: Ora che ci penso, non ho idea da APP

bubba99
08-09-2021, 16:49
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47542791&postcount=125594

Orso.
08-09-2021, 17:30
io ce l'avevo già ma sinceramente bella domanda, avendolo già non ho controllato.
Il base lo avevano regalato non tanto tempo fa su epic.
Forse su steam avevano regalato l'upgrade alla versione deluxe, ma non avendo ancora il gioco base, me ne ero dimenticato. Ora ho aggiunto il base e me la sono ritrovata...

Silent Bob
08-09-2021, 18:16
Il base lo avevano regalato non tanto tempo fa su epic.
Forse su steam avevano regalato l'upgrade alla versione deluxe, ma non avendo ancora il gioco base, me ne ero dimenticato. Ora ho aggiunto il base e me la sono ritrovata...
Sì anche Epic, ma il gioco lo avevo aggiunto a Giugno, quindi si vede che hanno aggiunto quella roba gratuitamente, immagino, per chi già ce l'aveva.
Almeno credo così, perché io non ricordo se non di averlo aggiunto e basta.
Proprio perché era già presente su Epic.

PS: e cmq basterebbe verificare qualche pagina dietro.

-----------

Segnalato da Bubba
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=47442185&postcount=12167
Praticamente lo regalò Humble Bundle a giugno, la versione Deluxe.

Silent Bob
09-09-2021, 15:24
In attesa di Sheltered che uscirà tra una mezz'oretta su Epic, ho letto su un sito che c'è la possibilità di ottenere chiavi per Dead by Daylight

Sul sito Steelseries c’è la possibilità di vincere una chiave random per Dead by Daylight. Fino all’11 settembre, ogni giorno ad una determinata ora si potranno riscattare le chiavi. Vi metto giorni ed orari in cui saranno disponibili le chiavi (che finiranno molto presto).

9 settembre ore 20
10 settembre ???
11 settembre ore 19.45

_MegadetH
09-09-2021, 15:45
In attesa di Sheltered che uscirà tra una mezz'oretta su Epic, ho letto su un sito che c'è la possibilità di ottenere chiavi per Dead by DaylightSono i DLC per DbD che li droppavano ieri oggi e domani e dopodomani. https://steelseries.com/deadbydaylight
Ma quel sito é frequentato da bot che si prendono tutto. Ieri ci ho provato prima qualche minuto prima dell'ora X (ore 20) ed il sito mi ha messo in una coda dicendo di non scollegarmi per non perdere la prioritá, alla fine alle 20 mi dice le chiavi son finite.

mister_slave
09-09-2021, 16:06
gradita sorpresa da Epic
https://www.epicgames.com/store/it/p/nioh-the-complete-edition