View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway
fraussantin
07-05-2020, 18:19
Che roba è sto google authenticator?
.
Una roba che se ti si rompe il telefono non accedi più a niente.
Meglio gli SMS on un email su un indirizzo sicuro anche se meno forti come sicurezza
Ciuffolotti
07-05-2020, 18:24
È una app che puoi scaricare dagli store (android/iOS) e serve proprio per l'autenticazione a 2 fattori
È indicata anche qui: https://www.epicgames.com/fortnite/it/news/2fa?lang=it
Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk
Grazie, non la conoscevo come app, ora vedo se la posso usare anche con uplay :D .
Cromwell
07-05-2020, 18:41
Ashes of the Singularity: Escalation
free su Humble Store:
https://www.humblebundle.com/store/ashes-of-the-singularity-escalation-free-game?refc=4aOcoY
Chiave Steam
Darkless
07-05-2020, 18:58
Meglio gli SMS on un email su un indirizzo sicuro anche se meno forti come sicurezza
Ah si ? Non lo sapevo. L'ho sempre usato per uplay.
Darkless
07-05-2020, 19:01
E niente, a me Epic nn fa attivare l'autenticazione in 2 passaggi con l'email, mi dice di inserire un codice che mi ha mandato sulla suddetta email ma nn mi arriva nessun messaggio da epic. Mi sa che la pacchia per me è finita :asd:
Non arriva manco a me, ma potrebbe volerci un po'. A volte anche la ricevuta dei giochi gratis presia rriva dopo un giorno.
Se così non fosse amen. Tanto non installerei mai il client nè ci giocherei.
EDIT: m'è arrivata direttamente al ricevuta del gioco senza la mail per conferma :asd:
fraussantin
07-05-2020, 19:02
Ah si ? Non lo sapevo. L'ho sempre usato per uplay.Devi salvarti il numero di recupero altrimenti c'è fare la procedura per recuperare l'account.
Mi è capitato con uplay proprio dopo un cambio telefono perchè si è rotto.
Non salva i collegamenti in cloud. ( Per motivi di sicurezza)
Se lo si usa per tanta roba ( in maniera esclusiva) si passa la giornata a riattivare account.
C'è da dire che per fortuna molti lasciano cmq attivo il servizio email come servizio aggiuntivo , ma a questo punto viene meno la.sicurezza dei codici perchè con la email ti bucano l'account e non vale la pena usarlo.
Darkless
07-05-2020, 19:06
Devi salvarti il numero di recupero altrimenti c'è fare la procedura per recuperare l'account.
Mi è capitato con uplay proprio dopo un cambio telefono perchè si è rotto.
Non salva i collegamenti in cloud. ( Per motivi di sicurezza)
Se lo si usa per tanta roba ( in maniera esclusiva) si passa la giornata a riattivare account.
C'è da dire che per fortuna molti lasciano cmq attivo il servizio email come servizio aggiuntivo , ma a questo punto viene meno la.sicurezza dei codici perchè con la email ti bucano l'account e non vale la pena usarlo.
Come detto lo uso solo per uplay. Ma il codice di recupero dove lo trovo ?
Come detto lo uso solo per uplay. Ma il codice di recupero dove lo trovo ?
https://account.ubisoft.com/it-IT/login
Darkless
07-05-2020, 19:17
Ah credevo si riferisse all'autenticatore.
I codici di recupero (6 usa e getta) li fornisce nel momento dell'associazione con una nuova applicazione d'autenticazione, dovresti provare a creare una nuova associazione per averne di nuovi (nella scheda Sicurezza). Però potrebbe anche non essere necessario, dato che di recente hanno aggiunto SMS come sistema di recupero aggiuntivo da usare in abbinamento con un l'app già impostata. Se è da un po' che non entri da web nel management di Uplay e hai l'app come metodo d'accesso primario preferito dovrebbe appunto chiederti di aggiungere il numero di cell come metodo di recupero.
Meglio gli SMS on un email su un indirizzo sicuro anche se meno forti come sicurezzaSe proprio vuoi essere scrupoloso basta configurare due dispositivi (smartphone e tablet), e se non sei sfigato rompendoli entrambi contemporaneamente non hai problemi
Poi comunque come detto da altri utenti ci sono i vari metodi di recupero
Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando Tapatalk
Ciuffolotti
07-05-2020, 19:33
Edit:
avevo scritto solo roba già scritta da voi :D
Non arriva manco a me, ma potrebbe volerci un po'. A volte anche la ricevuta dei giochi gratis presia rriva dopo un giorno.
Se così non fosse amen. Tanto non installerei mai il client nè ci giocherei.
EDIT: m'è arrivata direttamente al ricevuta del gioco senza la mail per conferma :asd:
Io provai a farla settimana scorsa la doppia autenticazione con l'email, perchè c'era già lavviso su epic, e riprovato oggi ma fino ad ora ancora nisba.
fraussantin
07-05-2020, 19:33
Ah credevo si riferisse all'autenticatore.No l'autenticatore è irrecuperabile.
I vari account usano i loro sistemi per recuperare gli account , e spesso rendono vana la sicurezza dell'autenticatore.
Nel caso di uplay bisognava salvarsi quei codici che non trovavo.
Ci misi un bel po' per ripristinare l'account.
Per altri 2 siti che avevo li , tra cui PayPal non è stato necessario fare niente perchè lo usavano abbinato agli SMS e quindi ho usato quelli e tolto Google.( Ma a sto punto non ha senso usarlo)
fraussantin
07-05-2020, 19:34
Se proprio vuoi essere scrupoloso basta configurare due dispositivi (smartphone e tablet), e se non sei sfigato rompendoli entrambi contemporaneamente non hai problemi
Poi comunque come detto da altri utenti ci sono i vari metodi di recupero
Inviato dal mio AGS2-W09 utilizzando TapatalkNon penso che ti faccia configurare l'accesso con 2 dispositivi distinti.
Non penso che ti faccia configurare l'accesso con 2 dispositivi distinti.
Sì, perché, no. Anzi puoi pure usare diverse app di autenticazione. Esempio, quando crei l'associazione tieni sotto mano i due dispositivi sui cui tieni le tue app e prendi il code. A quel punto entrambi generano il medesimo token.
fraussantin
07-05-2020, 19:43
Sì, perché, no. Anzi puoi pure usare diverse app di autenticazione. Esempio, quando crei l'associazione tieni sotto mano i due dispositivi sui cui tieni le tue app e prendi il code. A quel punto entrambi generano il medesimo token.Ah questa non la.sapevo . Credevo ci fosse una comunicazione tra Google e uplay per la generazione dei token non che fosse automatico ..
Ma a sto punto dove è la sicurezza? Possono "clonare" l'autenticatore in qualunque momento se riescono ad avere il codice QR.
Ah questa non la.sapevo . Credevo ci fosse una comunicazione tra Google e uplay per la generazione dei token non che fosse automatico ..
Ma a sto punto dove è la sicurezza? Possono "clonare" l'autenticatore in qualunque momento se riescono ad avere il codice QR.
No. Qualsiasi app di autenticazione crea un token genera codici univoci a partire da un code sorgente + sync data/ora.
Il code sorgente è generato dal sito nel momento dell'associazione e dopo di che non più accessibile, occorre fare una nuova associazione.
fraussantin
07-05-2020, 20:04
No. Qualsiasi app di autenticazione crea un token genera codici univoci a partire da un code sorgente + sync data/ora.
Il code sorgente è generato dal sito nel momento dell'associazione e dopo di che non più accessibile, occorre fare una nuova associazione.Ah ecco come funziona. Questo non lo sapevo.
Quindi in teoria se qualcuno riuscisse ad avere molti codici generati e rispettivi orari ,potrebbe usando l'algoritmo al contrario rigenerare il codice base di attivazione.. ( sto pensando alle chiavette delle banche , anche se ora sono in disuso)
Gli fregano direttamente il dispositivo e amen. Comunque se interessa dai una lettura qui > https://www.kaspersky.it/blog/2fa-practical-guide/16468/
Gli fregano direttamente il dispositivo e amen. Comunque se interessa dai una lettura qui > https://www.kaspersky.it/blog/2fa-practical-guide/16468/Grazie ulukaii, ottimo articolo che spiega perfettamente il tutto e chiarisce che alcune cose scritte nei post precedenti erano delle stupidate
P.S. Scusate se siamo andati un po' OT con il discorso delle 2fa
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
E invece restiamo ancora OT :-)
Se avete paura della rottura del telefono potete usare Authy invece di Google Authenticator: si può installare su più dispositivi e salva il sistema in cloud. Leggermente meno sicuro forse (ma sicuramente più che non usare la 2FA) ma molto comodo in caso di cambi frequenti di telefono (come capita a volte a me causa lavoro).
fraussantin
08-05-2020, 08:41
E invece restiamo ancora OT :-)
Se avete paura della rottura del telefono potete usare Authy invece di Google Authenticator: si può installare su più dispositivi e salva il sistema in cloud. Leggermente meno sicuro forse (ma sicuramente più che non usare la 2FA) ma molto comodo in caso di cambi frequenti di telefono (come capita a volte a me causa lavoro).Come ho detto anche sopra , questi metodi servono solo se usati in maniera esclusiva. Se sono solo affiancati ad altri sistemi quali SMS o email perdono il loro senso.
Faccio un esempio , Epic store : anche se attivi i codici Google se l'app non funziona o se non hai il telefono a portata di mano ti fa scegliere di poter avere il messaggio con la email.
A questo punto viene da sé che se io hacker da 3 soldi di voglio rubare il tuo account non uso i codici temporali ma la email.
E a questo punto conviene usare una email tosta ,di un provider serio , non usata per shitterie, e con le dovute sicurezze di accesso.
Con PayPal invece era abbinato agli SMS . Quindi stesso discorso.
Uplay era esclusivo invece , e le mie bestemmie ancora riecheggiano ..
Per steam I codici di steamguard sono abbinati a SMS o email infatti ho riattivato subito l'account . Ovviamente il market si è bloccato per 2 settimane.
Per authy l'ho provato e l'ho tolto subito . Non mi convince 1 perchè non so bene chi sono ( visto che si tengono i miei dati di accesso ) 2 perchè la sicurezza di accesso e ripristino chiavi non mi convinceva.
Comunque quasi sempre c'è la possibilità di generare token usa e getta necessari per il ripristino, nel momento in cui si attiva la doppia protezione di un account (2fa). Io l'ho fatto sempre e spesso dal principio con ogni account email/sito/launcher (per dirne una, il sito concorrente a questo... ha la 2fa) . E' chiaro che se la fai su uplay ma non sulla email cui si appoggia il discorso sicurezza viene meno, detto questo non ho dovuto sperimentare il recupero di un'account (:sperem: ) quindi non so quanto possa essere rognoso, ma se questo è il prezzo per una maggiore sicurezza per me va bene.
Evil Genius chiave Steam free, serve registrazione sul sito rebellion
https://id.rebellion.com/promo/evil-genius-giveaway
Evil Genius chiave Steam free, serve registrazione sul sito rebellion
https://id.rebellion.com/promo/evil-genius-giveaway
Già segnalata, ma il link dell'account (che è necessario) è sicuro?
FREE Frostpunk OST :
https://steamdb.info/app/966350/
Silent Bob
08-05-2020, 10:43
Dici, hai password sicure, non usi mai le stesse, ma perché ti annoi ad aggiungere il 2 fattori?
Ieri, con Epic, non mi arrivava il codice, dopo aver fatto tutta la procedura, e poi tutto d'un tratto dopo 5 minuti mi arrivano 5 mail.
So che dovrei farlo anche con altre cose ma non ti entusiasma l'idea.
Rei & Asuka
08-05-2020, 12:21
https://www.humblebundle.com/store/ashes-of-the-singularity-escalation-free-game
Escalation gratis su Humble :cincin:
Dici, hai password sicure, non usi mai le stesse, ma perché ti annoi ad aggiungere il 2 fattori?
Ieri, con Epic, non mi arrivava il codice, dopo aver fatto tutta la procedura, e poi tutto d'un tratto dopo 5 minuti mi arrivano 5 mail.
So che dovrei farlo anche con altre cose ma non ti entusiasma l'idea.
Siamo OT ma ti rispondo lo stesso (e la chiudo qui): Perché aumenta la sicurezza dei tuoi account(client, forum, siti, banca ecc...) e ci impiego 2s in più per inserire un secondo codice. Non uso l'sms che è meno sicuro e potrebbe non arrivare e neppure il codice via email, ma un generatore di chiavi (come detto prima è la versione app delle ex chiavette delle banche), nessun impiccio per me. Poi, posto che la sicurezza al 100% non c'è per nessuno, se per voi il gioco non vale la candela.... poi non lamentatevi.
Il code sorgente è generato dal sito nel momento dell'associazione e dopo di che non più accessibile, occorre fare una nuova associazione.
Gli fregano direttamente il dispositivo e amen. Comunque se interessa dai una lettura qui > https://www.kaspersky.it/blog/2fa-practical-guide/16468/
Grazie, ulukaii lo leggerò molto volentieri, la prossima volta che mi arriva la richiesta di donazioni per Wikipedia... la faccio direttamente a te. :asd:
ne aggiungo un'altro:https://www.fastweb.it/web-e-digital/i-rischi-della-two-step-verification/
_MegadetH
08-05-2020, 12:44
Spoiler Alert su Indiegala
no steam key
https://freebies.indiegala.com/spoiler-alert/?dev_id=freebies
https://www.humblebundle.com/store/ashes-of-the-singularity-escalation-free-game
Escalation gratis su Humble :cincin:
già segnalato nella pagina precedente.
Se per caso usi gmail e hai attivato la suddivisione automatica delle mail (es: principale-social-promozioni-etc), prova vedere che la mail non sia finita in una tab diversa dalla main.
Ad esempio a me (grazie per la segnalazione) la mail con il codice di Ashes of singularity mandato da HB è arrivata automaticamente nella tab dedicata alle mailing list, solo perché il mittente era HB. Mittente che normalmente a me manda solo promo
~Blissard~
08-05-2020, 14:24
Death coming gratis su EPIC
https://www.epicgames.com/store/it/product/death-coming/home
Ashes of the Singularity: Escalation
free su Humble Store:
https://www.humblebundle.com/store/ashes-of-the-singularity-escalation-free-game?refc=4aOcoY
Chiave Steam
grazie
Death coming gratis su EPIC
https://www.epicgames.com/store/it/product/death-coming/home
Bellino, ma adesso Epic obbliga all'autenticazione a due fattori? io prima non ce l'avevo ora non posso prendere il gioco senza.
P.S.
Ho reinserito la email e amen.
Silent Bob
09-05-2020, 18:18
Alla fine dato il problema con il PC mi son perso il gioco su FX, e quindi ho accannato, ma alla fine è stato solo 1 gioco che mi ha interessato su tutti quelli usciti.
A meno che la FX permette di aggiungere i giochi gratis già usciti, ma la vedo difficile.
Siamo OT ma ti rispondo lo stesso (e la chiudo qui): Perché aumenta la sicurezza dei tuoi account(client, forum, siti, banca ecc...) e ci impiego 2s in più per inserire un secondo codice. Non uso l'sms che è meno sicuro e potrebbe non arrivare e neppure il codice via email, ma un generatore di chiavi (come detto prima è la versione app delle ex chiavette delle banche), nessun impiccio per me. Poi, posto che la sicurezza al 100% non c'è per nessuno, se per voi il gioco non vale la candela.... poi non lamentatevi.
OT in parte dato che si parla di una procedura che dobbiamo effettuare per giochi GRATIS e NON.
Ho cmq scritto che mi annoia la procedura, e che la dovrò attivare anche per altro.
Ma è noiosa, perché a parte tot. siti e forum, spesso io faccio Log-out per tutto, anche per le mail, soprattutto le mail.
Io ce l'ho da cellulare (non ho smartphone) per postepay, molto comodo e sicuro, ma hanno aumentato i passaggi dal sito, giusto sì, ma rallenta cmq parecchio le operazioni. E anche per altri 2-3 siti via Mail.
Ma non mi pare di essermi lamentato perché la considero un surplus inutile, ha la sua utilità ovvia, come è ovvio fare Password differenti per ogni account, come avere mail di recupero e tutto ciò che può servire per proteggere i propri account.
In un altro topic, in questo forum, c'era un utente che ha avuto un problema mentre lo usava il servizio, ha così aggiunto questo sistema dalla volta successiva.
Però ti faccio un esempio.
Hai , che ne so, 3-4 launcher
3-4 mail
3-4 siti che hanno bisogno di sistema di sicurezza per accedere.
Sai che da un certo punto di vista non è una cosa così immediata e semplice?
Ho solo ribadito che rallenterà sempre il tutto
Può essere scomodo, ma cercate di tenetela attiva su più servizi possibili. Avere pwd robuste serve a poco, specie su piattaforme prese di mira o dove la sicurezza a monte è scarsa. In particolare su Epic e su Rockstar averle attive sarebbe obbligo visto la facilità con cui vengono bucati e rubati gli account, mica per niente stanno cercando di incentivarne l'attivazione (Epic ora per riscattare i giochi free e R* da tempo con bonus ingame per i giochi stessi). E non sto parlando di furti che implicano un qualche intervento dell'utente (come su Steam quando inviano i classici link via PM e poi vi fregano l'accesso), qui se non c'è 2FA nel migliore dei casi vi arriva direttamente una email di notifica con cambio pwd avvenuto e amen. Con la 2FA avete una barriera in più che vi permette di correre in tempo ai ripari... sempre che l'hacker non vada ad agire sul supporto (ne sono stati documentati casi su R* con 2FA attiva).
fraussantin
10-05-2020, 08:35
Può essere scomodo, ma cercate di tenetela attiva su più servizi possibili. Avere pwd robuste serve a poco, specie su piattaforme prese di mira o dove la sicurezza a monte è scarsa. In particolare su Epic e su Rockstar averle attive sarebbe obbligo visto la facilità con cui vengono bucati e rubati gli account, mica per niente stanno cercando di incentivarne l'attivazione (Epic ora per riscattare i giochi free e R* da tempo con bonus ingame per i giochi stessi). E non sto parlando di furti che implicano un qualche intervento dell'utente (come su Steam quando inviano i classici link via PM e poi vi fregano l'accesso), qui se non c'è 2FA nel migliore dei casi vi arriva direttamente una email di notifica con cambio pwd avvenuto e amen. Con la 2FA avete una barriera in più che vi permette di correre in tempo ai ripari... sempre che l'hacker non vada ad agire sul supporto (ne sono stati documentati casi su R* con 2FA attiva).Ma per curiosità il recupero dell'account su rockstar come avviene ? Se uno si perde il codice di recupero o il generatore di PIN.
Ho abbandonato quei generatori per troppo sbatti e mi resta solo il social scoperto , anche se ha su una pw tostissima, in effetti usandolo poco se me lo bucano non me ne accorgerei neppure e uno po' di sicurezza in più male non farebbe.
EDIT: per curiosità mi son messo ad attivare authy un po su tutti gli account che uso meno ( tanto è roba non importantissima almeno li backuppa), stavolta salvandomi le pw di recupero online.
rockstar non ha codici di recupero son curioso di vedere cosa succede se tento di recuperare l'account , dopo provo.
uplay è il top te li manda per email , così se è bucata con una piccola ricerca se li trovano tutti ahahah ( li ho cancellati e messi altrove , ma quanti lo faranno?)XD
epicshitstore senza sicurezza aggiuntiva mi ha fatto cambiare metodo con un click , ahah in teoria un hacker se riesce ad accedere non solo ti riba l'account , ma ti cambia anche l'autenticatore per non fartelo riprendere LOL
EDIT con rockstar non sono riuscito a ripristinare l'account in nessun modo , quindi la sicurezza è eccellente, cioè la sicurezza che non riuscirete ad usare l'account se perdete l'autenticatore XD .. penso che vada contattata l'assistenza. ( io mi sono salvato il codice di attivazione per il generatore nel caso)
Alla fine dato il problema con il PC mi son perso il gioco su FX, e quindi ho accannato, ma alla fine è stato solo 1 gioco che mi ha interessato su tutti quelli usciti.
A meno che la FX permette di aggiungere i giochi gratis già usciti, ma la vedo difficile.
OT in parte dato che si parla di una procedura che dobbiamo effettuare per giochi GRATIS e NON.
Ho cmq scritto che mi annoia la procedura, e che la dovrò attivare anche per altro.
Ma è noiosa, perché a parte tot. siti e forum, spesso io faccio Log-out per tutto, anche per le mail, soprattutto le mail.
Io ce l'ho da cellulare (non ho smartphone) per postepay, molto comodo e sicuro, ma hanno aumentato i passaggi dal sito, giusto sì, ma rallenta cmq parecchio le operazioni. E anche per altri 2-3 siti via Mail.
Ma non mi pare di essermi lamentato perché la considero un surplus inutile, ha la sua utilità ovvia, come è ovvio fare Password differenti per ogni account, come avere mail di recupero e tutto ciò che può servire per proteggere i propri account.
In un altro topic, in questo forum, c'era un utente che ha avuto un problema mentre lo usava il servizio, ha così aggiunto questo sistema dalla volta successiva.
Però ti faccio un esempio.
Hai , che ne so, 3-4 launcher
3-4 mail
3-4 siti che hanno bisogno di sistema di sicurezza per accedere.
Sai che da un certo punto di vista non è una cosa così immediata e semplice?
Ho solo ribadito che rallenterà sempre il tutto
Se non hai uno smartphone gestire via sms può essere più complicato(non per questo meno utile), ma avendone uno con un app apposita (e ce ne sono diverse) puoi fare tutto in 2 secondi e senza inutili attese dell'sms o email di verifica(io per esempio anche su steamguard uso il token, non avendo connessione dati sullo smartphone, lo stesso facevo su battlenet). Sei libero di fare ciò che vuoi, dici che non ti stai lamentando ma ribadisci che sotanzialmente è una scocciatura, perché si tratta di "rallentare le operazioni", sulle motivazioni e sull'opportunità di adottare (sempre e comunque aggiungerei) la 2fa ti ha già risposto Ulukaii. Comuneque sì, ho più client e email tutti con 2fa tutta la vita.
Ma per curiosità il recupero dell'account su rockstar come avviene ? Se uno si perde il codice di recupero o il generatore di PIN.
Ho abbandonato quei generatori per troppo sbatti e mi resta solo il social scoperto , anche se ha su una pw tostissima, in effetti usandolo poco se me lo bucano non me ne accorgerei neppure e uno po' di sicurezza in più male non farebbe.
edit per curiosità mi son messo ad attivare authy un po su tutti gli account che uso meno ( tanto è roba non importantissima almeno li backuppa), stavolta salvandomi le pw di recupero online.
rockstar non ha codici di recupero son curioso di vedere cosa succede se tento di recuperare l'account , dopo provo.
uplay è il top te li manda per email , così se è bucata con una piccola ricerca se li trovano tutti ahahah ( li ho cancellati e messi altrove , ma quanti lo faranno?)XD
epicshitstore senza sicurezza aggiuntiva mi ha fatto cambiare metodo con un click , ahah in teoria un hacker se riesce ad accedere non solo ti riba l'account , ma ti cambia anche l'autenticatore per non fartelo riprendere LOL
Sia su uplay che su epic puoi usare authy o simili, più sicuro e immediato di una email di verifica.
Ma per curiosità il recupero dell'account su rockstar come avviene ? Se uno si perde il codice di recupero o il generatore di PIN.
edit per curiosità mi son messo ad attivare authy un po su tutti gli account che uso meno ( tanto è roba non importantissima almeno li backuppa), stavolta salvandomi le pw di recupero online.
Devi muoverti lato supporto. Nel caso di furto può anche essere utile l'aiuto di amici che possono segnalare a loro volta l'account rubato e questo agevolerebbe la procedura di recupero. Il problema con R* è che questo potrebbe diventare difficile da riconoscere nel momento in cui l'hacker, una volta rubato, cambia il nickname.
Una cosa che l'utente potrebbe fare, in prevenzione, è cambiare il nickname in prima persona. R* infatti permette di cambiare il nickname solo 1 volta all'anno, ne consegue che se per quell'anno il nickname lo hai già cambiato tu, un hacker non può farlo e questo rende quantomeno più agevole il riconoscimento dell'account e la segnalazione da parte di amici.
Altra cosa da fare per gli account R* è rendere private le informazioni incrociate, specie quelle degli account collegati, club e quant'altro perché uno dei metodi che gli hacker usano è indicare quelle informazioni per cercare aprire un ticket al supporto reclamando l'account che vogliono rubare come proprio.
PS: con Uplay mi pare che una volta che hai messo SMS (e app autenticatore) come metodo di recupero, i codici non vengano più inviati via mail, ma sarebbe da verificare.
fraussantin
10-05-2020, 09:32
Sia su uplay che su epic puoi usare authy o simili, più sicuro e immediato di una email di verifica.
si alla fine ho installato authy e backuppato sia su pc che su telefono , tanto anche se me lo bucassero non riuscirebbero a prendere soldi perchè uso PP che non ci ho associato. ho visto che hanno messo un aPW aggiuntiva per ripristinare i backup. prima non c'era questa è una sicurezza ancora maggiore.
Ed effettivamente avere i codici su PC col copypaste è più comodo
Devi muoverti lato supporto. Nel caso di furto può anche essere utile l'aiuto di amici che possono segnalare a loro volta l'account rubato e questo agevolerebbe la procedura di recupero. Il problema con R* è che questo potrebbe diventare difficile da riconoscere nel momento in cui l'hacker, una volta rubato, cambia il nickname.
Una cosa che l'utente potrebbe fare, in prevenzione, è cambiare il nickname in prima persona. R* infatti permette di cambiare il nickname solo 1 volta all'anno, ne consegue che se per quell'anno il nickname lo hai già cambiato tu, un hacker non può farlo e questo rende quantomeno più agevole il riconoscimento dell'account e la segnalazione da parte di amici.
Altra cosa da fare per gli account R* è rendere private le informazioni incrociate, specie quelle degli account collegati, club e quant'altro perché uno dei metodi che gli hacker usano è indicare quelle informazioni per cercare aprire un ticket al supporto reclamando l'account che vogliono rubare come proprio.
si ho gli account collegati e sono sicuro che dando prova che ho lo steam connesso mi riattiverebbero tutto , ma è una scocciatura specialmente adesso che tutti i supporti sono quasi inesistenti.
Potevano far abbinare un sms almeno di recupero , è potenzialmente sicuro per quel che c'è da rubare su un account da gaming e non penso che sarebbero andati in rovina!
Edit anche perchè nessuno si salva il codice di attivazione anche perchè non te ne dà il tempo , non appena lo attivi sparisce( io stesso ho dovuto rifare la procedura 2 volte per salvarlo).
Se consideri che la maggior parte usa Google che non ha backup immagino che prima o poi si scocceranno di intervenire con l'assistenza e cambieranno metodo.
In realtà non ha senso salvarsi i codici generati dall'app 2FA perché hanno una validità temporale, passati tot secondi dalla generazione il vecchio codice non viene più accettato. Se invece parli del codice QR (o alfanumerico) della prima associazione, allora sì.
Comunque per Google authenticator, hanno aggiunto il backup attraverso la funzione di trasferimento account via QR dalla versione 5.xx.
fraussantin
10-05-2020, 10:58
In realtà non ha senso salvarsi i codici generati dall'app 2FA perché hanno una validità temporale, passati tot secondi dalla generazione il vecchio codice non viene più accettato. Se invece parli del codice QR (o alfanumerico) della prima associazione, allora sì.
Comunque per Google authenticator, hanno aggiunto il backup attraverso la funzione di trasferimento account via QR dalla versione 5.xx.Intendevo di salvarsi il codice che danno insieme al QR.
Ah se hanno messo il backup ora meglio.
Silent Bob
10-05-2020, 12:41
comunque non so se esiste ma creare un topic in cui si consiglia come attivare il 2FA a sto punto penso sia più che utile.
PS: non posso manco farlo appieno perché ho già scritto che ho qualche problema con uno dei pc che uso, quando il tutto sarà sistemato probabilmente opto per sistemare tutti gli account che ho.
https://store.steampowered.com/app/1305720
https://www.grumpygamer.com/what_i_did_during_the_pandemic
una specie di esperimento/demo
https://store.steampowered.com/app/1305720
https://www.grumpygamer.com/what_i_did_during_the_pandemic
una specie di esperimento/demo
Grazie della segnalazione!
Forse per i più giovani bisognerebbe dire chi è Ron Gilbert :D
Giulio_P
10-05-2020, 18:46
!! non ci posso credere:c'e' qualcuno qua che non lo sa?!?!?
io devo ancora giocare a thimbleweed, e rimpiango di essermi perso quando lo davano gratis su epic.. :muro:
nel secondo link postato sopra leggo che Ron Gilbert sta lavorando ad un'altra versione di Thimbleweed? devo andare a leggermi la storia..
Darkless
10-05-2020, 19:35
Un Monkey Island per ghermirli e nel buio incatenarli !
Adesos vado a farmi venire un po' di magone guardando un gameplay di Monkey Island 2 su youtube
Un Monkey Island per ghermirli e nel buio incatenarli !
Adesos vado a farmi venire un po' di magone guardando un gameplay di Monkey Island 2 su youtube
Ehhh, noi in pandemia abbiamo zoomato monkey 3 con un po' di giovini :sofico:
Il problema è che i primi 2 credo di saperli troppo a memoria :asd:
Giulio_P
10-05-2020, 22:30
Ehhh, noi in pandemia abbiamo zoomato monkey 3 con un po' di giovini :sofico:
mmh, interessante, cioe' cosa avete fatto, fatto vedere come si giova a MI via zoom? (scusate off-topic)
mmh, interessante, cioe' cosa avete fatto, fatto vedere come si giova a MI via zoom? (scusate off-topic)
Zoom, condivisione schermo con audio, e abbiamo finito MI3 in gruppo.
Comandava chi condivide perché altrimenti il lag in input è troppo alto; inoltre l'avventura grafica ha un ritmo abbastanza lento da non perdere frame (cosa che capita invece nelle sequenze animate).
Probabilmente esistono sistemi migliori, noi ci siamo arrangiati così ;)
Silent Bob
11-05-2020, 10:36
cosa pensate sia il "gioco misterioso" di Epic?
O meglio, chi pensa sia:
1) una trollata
2) un giocone
3) roba che manco regalata ci giochi
:D
Darius_84
11-05-2020, 11:25
3) roba che manco regalata ci giochi
Il mio voto va qua :asd:
C'è stata una fuga di notizie, epic regalerà sekiro.
Darius_84
11-05-2020, 11:51
Fonte? :mbe:
fraussantin
11-05-2020, 11:53
C'è stata una fuga di notizie, epic regalerà sekiro.LoL
Silent Bob
11-05-2020, 12:38
comunque
Delores: a thimbleweed park mini adventure
è gratis pure su Epic
Anche se su Epic vorrei il DLC che toglie le parolaccie...
Fonte? :mbe:
infatti, Fonte?
Un mio amico sta ancora bestemmiando, e non ci gioca dal 2019
E cmq molti hanno ipotizzato Watchdogs 2 per via del disegno ai lati della porta
mi sembra un po' difficile che sia sekiro.. se non lo ha venduto finora, non credo lo regali adesso :stordita:
fraussantin
11-05-2020, 12:54
mi sembra un po' difficile che sia sekiro.. se non lo ha venduto finora, non credo lo regali adesso :stordita:Quello sarebbe anche possibile non è la prima volta che un giocone non venduto viene regalato , ma mi pare strano che un gioco in prima linea che sta vendendo benissimo e venderà a caro prezzo ancora per anni, venga regalato.
Per convenire a from servono TANTI TANTI soldi.
Arkhan74
11-05-2020, 13:23
Fonte? :mbe:La stessa che afferma che il prossimo monthly conterrà Salt and Sanctuary 😝
alexbilly
11-05-2020, 13:25
La stessa che afferma che il prossimo monthly conterrà Salt and Sanctuary 😝
ah finalmente :asd:
Darius_84
11-05-2020, 13:29
La stessa che afferma che il prossimo monthly conterrà Salt and Sanctuary 😝
Ahn! Quindi una fonte autorevole e di comprovata affidabilità!!!
Scherzi a parte invece, lurkando su reddit corre voce che il prossimo titolo free potrebbe essere rocket league.
Tuttavia, correggetemi se sbaglio, ma questo titolo non è presente nell'epic store, giusto?
alexbilly
11-05-2020, 13:32
eh no mo voglio sekiro, quindi vedete chi me lo deve regalare :O
Ahn! Quindi una fonte autorevole e di comprovata affidabilità!!!
Scherzi a parte invece, lurkando su reddit corre voce che il prossimo titolo free potrebbe essere rocket league.
Tuttavia, correggetemi se sbaglio, ma questo titolo non è presente nell'epic store, giusto?
Ancora no (mi pare), ma Epic aveva acquisito il team di sviluppo di RL giusto giusto un anno fa.
Altair[ITA]
11-05-2020, 14:09
ma dai, ovvio che scherzasse su Sekiro.
Ok che Epic regala giochi pessimi, però a questi livelli ancora non siamo arrivati.
. :mc:
Silent Bob
11-05-2020, 15:55
;46773273']ma dai, ovvio che scherzasse su Sekiro.
ovvio che si scherzasse, ma l'eco delle bestemmie del mio amico (e tanti altri) ancora risiedono su nella ionosfera :D
;46773273']
Ok che Epic regala giochi pessimi, però a questi livelli ancora non siamo arrivati.
beh, ogni tanto qualcosa di interessante lo tirano fuori, bisogna dirlo, di certo se creano hype per un gioco che poi fa ca..re ...
E cmq voglio ricordare che almeno 1 gioco (forse 2) son stati rimandati (o tolti all'ultimo momento), tra cui uno per via dell'inizio del Covid.
Altair[ITA]
11-05-2020, 16:16
beh, ogni tanto qualcosa di interessante lo tirano fuori, bisogna dirlo, di certo se creano hype per un gioco che poi fa ca..re ...
sìsì volevo solo flammare su Sekiro :Prrr:
fraussantin
11-05-2020, 17:46
torniamo coi piedi per terra please!!:asd:
https://www.greenmangaming.com/
outbreak free..
click e da un codice sconto al 100 % per fare l'acquisto gratis
ps da anche le cartine !!
Non va, vuole un account VIP.
Io non ci ho mai preso nulla, non ce l'ho.
Darkless
11-05-2020, 19:22
outbreak free..
Preso, grazie :D
_MegadetH
11-05-2020, 19:45
outbreak free..
Bisogna essere vip :( sono solo un poveraccio :D
Sorry you're not eligible to access the VIP area yet.
It's by invitation only so do keep shopping and you might see that invitation in your email soon!
Steam, Geneshift: Battle Royale Turbo
https://store.steampowered.com/app/308600/Geneshift_Battle_Royale_Turbo/
@Silent Bob grazie per la segnalazione di Delores: a thimbleweed park mini adventure su Epic(così li ho entrambi li, non ci avevo pensato a controllare); per l'indizio invece lo vedo molto tirato, anche se hanno regalto già WD1, e WD2 è da parecchio che è uscito.
;46773527']sìsì volevo solo flammare su Sekiro :Prrr:
Ma tanto lo so che sotto sotto, molto sotto, speri sia...
Minecraft
Silent Bob
12-05-2020, 10:18
grazie per la segnalazione di Delores: a thimbleweed park mini adventure su Epic(così li ho entrambi li, non ci avevo pensato a controllare); per l'indizio invece lo vedo molto tirato, anche se hanno regalto già WD1, e WD2 è da parecchio che è uscito.
Si trova anche su Steam, cmq TP mi è piaciuto molto tranne il finale, ognuno può vederla come vuole, ma ho solo l'impressione che Ron Gilbert non avesse intenzione di finirlo come immaginavamo,ed ha cambiato le carte in tavola.
Credo che delores sia solo in lingua inglese, se qualcuno sa se ci sono sub online e dove reperirli, benvenga.
---------------------------
Geneshift cmq io già ce lo avevo, lo avranno già regalato tempo fa
Darius_84
12-05-2020, 13:54
Credo che delores sia solo in lingua inglese, se qualcuno sa se ci sono sub online e dove reperirli, benvenga.
No guarda, io lo sto giocando e ti dico da subito che tradurlo snaturerebbe parecchio il gioco: molti degli indizi (sto a 20 foto su 30) rimandano a dei giochi di parole che in italiano non potresti rendere adeguatamente.
disponibile Anna's Quest su Twitch prime
Silent Bob
13-05-2020, 10:12
No guarda, io lo sto giocando e ti dico da subito che tradurlo snaturerebbe parecchio il gioco: molti degli indizi (sto a 20 foto su 30) rimandano a dei giochi di parole che in italiano non potresti rendere adeguatamente.
capisco, ma avrei e preferirei cmq qualche sub.
Comunque ho letto che a molti non è piaciuto granché il risultato finale.
Darius_84
13-05-2020, 10:22
capisco, ma avrei e preferirei cmq qualche sub.
Comunque ho letto che a molti non è piaciuto granché il risultato finale.
Cioè? Nel senso che non è piaciuto il titolo?
Così fosse ci sta, è un po' un esperimento (e viene detto già da principio, nella pagina del negozio, più chiaro di così!), ben diverso dalle AG tipiche.
A me non è dispiaciuto, ma può non piacere.
Tuttavia è gratis, quindi starsi pure a lamentare mi pare un po' pretestuoso :D
Silent Bob
13-05-2020, 10:58
Cioè? Nel senso che non è piaciuto il titolo?
Così fosse ci sta, è un po' un esperimento (e viene detto già da principio, nella pagina del negozio, più chiaro di così!), ben diverso dalle AG tipiche.
A me non è dispiaciuto, ma può non piacere.
Tuttavia è gratis, quindi starsi pure a lamentare mi pare un po' pretestuoso :D
ci credi che il primo commento che ho letto in negativo è in italiano? :D
(vedi su Steam)
prendetela con le pinze ma a quanto pare il prossimo gioco in regalo su epic potrebbe essere gta V versione premium :eek:
mister_slave
13-05-2020, 15:41
prendetela con le pinze ma a quanto pare il prossimo gioco in regalo su epic potrebbe essere gta V versione premium :eek:
lo sapremo tra 1ora
speriamo proprio di no
lo sapremo tra 1ora
un giorno, semmai :asd:
Altair[ITA]
13-05-2020, 15:52
lo sapremo tra 1ora
forse 7 minuti
https://www.twitch.tv/thegameawards
speriamo proprio di no
Per pura curiosità, come mai speri di no? Alla fine è sempre un giocone, per quanto mainstream possa essere
non siete mai contenti... :doh: neppure quando regalano un titolo che è andato in sconto max a 12€ (a 5 anni dal lancio :sofico:)
itachi23
13-05-2020, 16:35
Per pura curiosità, come mai speri di no? Alla fine è sempre un giocone, per quanto mainstream possa essere
forse ce l'ha già...
è uno dei giochi più venduti di sempre.. ormai ce l'hanno in tantissimi.. sarebbe meglio un gioco meno venduto
Comprato settimana scorsa, se non è sfiga questa :asd:
Io non ce l'ho e sarei contento.
Certo devo spendere 500€ per rifarmi un pc per poterci giocare, ma è sempre un affare no :stordita:
comunque qui stiamo andando un po' troppo OT :O
meglio continuare nel thread di Epic Store
Silent Bob
13-05-2020, 19:53
Li ho tutti tranne il 5, per PC, quindi a me non dispiacerebbe, fosse vero :D
zla_Stobb
13-05-2020, 20:48
Si trova anche su Steam, cmq TP mi è piaciuto molto tranne il finale, ognuno può vederla come vuole, ma ho solo l'impressione che Ron Gilbert non avesse intenzione di finirlo come immaginavamo,ed ha cambiato le carte in tavola.
---------------------------
Geneshift cmq io già ce lo avevo, lo avranno già regalato tempo fa
Poi non l'avrei mai detto, richiede hardware dx12 e quindi sul fisso non mi parte dovrò installarlo sul portatile
Comunque sembra confermato gta 5 su epic
zla_Stobb
13-05-2020, 21:04
Ah dimenticavo, Votate italia per tradurre questo capolavoro
Personalmente lo sto giocando in inglese ma vado troppo a rilento perché per il mio inglese é molto complicato:(
https://internationale.zaumstudio.com/
Altair[ITA]
13-05-2020, 21:24
Ah dimenticavo, Votate italia per tradurre questo capolavoro
Personalmente lo sto giocando in inglese ma vado troppo a rilento perché per il mio inglese é molto complicato:(
https://internationale.zaumstudio.com/
Certo, tutti traduttori amatoriali non pagati.
Purtroppo ho votato già, prima che una persona mi facesse notare questo scempio.
Io vado a fare la spesa con i file .txt tradotti.
comunque qui stiamo andando un po' troppo OT :O
meglio continuare nel thread di Epic Store
Sì, grazie, anche perchè come già detto è da un mese che in questo thread ci sono più messaggi di OT che indicazioni sui giochi free, e in effetti credo anche di averne perso qualcuno :rolleyes:
Silent Bob
14-05-2020, 10:11
Vabbè, l'OT non ammazza nessuno, ed al max son 2 pagine, io ad esempio li metto in grassetto i giochi da segnalare, e balzano subito all'occhio.
Comunque sembra confermato gta 5 su epic
Avremo la conferma oggi (ma anche su Twitter dicevano così), l'ultimo gioco completato al 100% che ho fatto, e non sono patito del 100% ma di arrivare il più lontano possibile (insomma fino a quando non mi rompo).
_MegadetH
14-05-2020, 10:54
Un altro rumor da prendere con le pinze che the witcher 3 arriverà su epic store e probabilemente in futuro lo metteranno free. Comunque son contento che abbiamo messo Gta V, cosi da far felice chi voleva una triple A campione d'incassi come gioco gratis. L'ho giocato su ps3 ma ci ho giocato poco, la storia non mi ha appassionato ed i carimenti del gioco erano una gran rottura di scatole. Andrò controcorrente, ma mi son più divertito giocando a watch dogs. Comunque adesso lo voglio comunque riprovare su pc per dargli una seconda possibilità.
Silent Bob
14-05-2020, 12:27
Un altro rumor da prendere con le pinze che the witcher 3 arriverà su epic store e probabilemente in futuro lo metteranno free. Comunque son contento che abbiamo messo Gta V, cosi da far felice chi voleva una triple A campione d'incassi come gioco gratis. L'ho giocato su ps3 ma ci ho giocato poco, la storia non mi ha appassionato ed i carimenti del gioco erano una gran rottura di scatole. Andrò controcorrente, ma mi son più divertito giocando a watch dogs. Comunque adesso lo voglio comunque riprovare su pc per dargli una seconda possibilità.
come detto sul topic di GTA 5, io mi son divertito più a fare missioni secondarie, una volta finita la storia, che la storia in se, cosa che non avevo mai fatto con i vecchi gta.
Che abbia venduto tanto, principalmente per l'online, è risaputo, io ci rigiocherei solo per un motivo, alcune cose secondarie non presenti sulla versione console perché attivabili secondo certe condizioni (aver giocato alla versione PS3 appunto, oppure quelle speciali).
Il problema è che non ho un pc decente a portata di mano, quindi contento di avercelo ma ci rigiocherò poi (beh, la curiosità è anche per alcune Mod viste online).
_MegadetH
14-05-2020, 12:51
come detto sul topic di GTA 5, io mi son divertito più a fare missioni secondarie, una volta finita la storia, che la storia in se, cosa che non avevo mai fatto con i vecchi gta.
Che abbia venduto tanto, principalmente per l'online, è risaputo, io ci rigiocherei solo per un motivo, alcune cose secondarie non presenti sulla versione console perché attivabili secondo certe condizioni (aver giocato alla versione PS3 appunto, oppure quelle speciali).
Il problema è che non ho un pc decente a portata di mano, quindi contento di avercelo ma ci rigiocherò poi (beh, la curiosità è anche per alcune Mod viste online).
Infatti ho giocato più online che in single, l'online è divertente. Sarei curioso anche io di provare le mod, non so se è possibile usare mod con il client epic o ci saranno limitazioni. Anche io non ho un computer performantissimo (il primo che sta in firma), ma vedendo su youtube dovrebbe girare, ho paura per l'overheating essendo un portatile.
Silent Bob
14-05-2020, 15:55
Tu conta che sto aspettando un HD nuovo per quello con cui sto scrivendo, quello che c'è tutt'ora è una bomba ad orologeria, prima o poi fa kaput e non sarà più utilizzabile. Ed il tuo è comunque meglio di quello che ho adesso, che, per inciso, ad esser sinceri, non è mio ma di mia sorella (ma lo uso anche io se non lo usa per studiare o per parlare con gli amici).
Per il pc nuovo, se tutto va bene prima o poi lo prenderò , forse il prossimo anno.
------------------------------------
Probabilmente sono in molti a sbloccare GTA, non riesco a collegarmi sul launcher.
zla_Stobb
14-05-2020, 16:13
giocare su un portatile è sempre una sofferenza, ci sto giocando da un pò
non avendo una scheda video (sto aspettare la nuova generazione) e sembra essere sempre pericoloso
ho un asus con lo stesso processore di megadeth però con gt 930mx e anche giocando a disco elysium sembra che da un momento all'altro possa esplodere:D
comunque epic store in tilt per troppi accessi :stordita:
_MegadetH
14-05-2020, 16:20
Tu conta che sto aspettando un HD nuovo per quello con cui sto scrivendo, quello che c'è tutt'ora è una bomba ad orologeria, prima o poi fa kaput e non sarà più utilizzabile. Ed il tuo è comunque meglio di quello che ho adesso, che, per inciso, ad esser sinceri, non è mio ma di mia sorella (ma lo uso anche io se non lo usa per studiare o per parlare con gli amici).
Per il pc nuovo, se tutto va bene prima o poi lo prenderò , forse il prossimo anno.
------------------------------------
Probabilmente sono in molti a sbloccare GTA, non riesco a collegarmi sul launcher.
Il sito epic store è in tilt :D https://www.epicgames.com/store/it/
mi da " si è verificato un errore"
Silent Bob
14-05-2020, 16:24
Mai capitato finora, sicuramente il DL è anche di chi dice "eh ma GTA è na mer*a" che sta a lì ad aspettare di scaricarlo.
Cmq se non ora sicuramente stasera si trova :D
zla_Stobb
14-05-2020, 16:25
a questo punto sono più curioso di vedere quale sarà il prossimo , perchè se non l'annunciano potrebbe veramente essere the witcher 3
_MegadetH
14-05-2020, 16:28
giocare su un portatile è sempre una sofferenza, ci sto giocando da un pò
non avendo una scheda video (sto aspettare la nuova generazione) e sembra essere sempre pericoloso
ho un asus con lo stesso processore di megadeth però con gt 930mx e anche giocando a disco elysium sembra che da un momento all'altro possa esplodere:D
comunque epic store in tilt per troppi accessi :stordita:
Eh io mi son attrezzato con un cooler pad che mi inclina il portatile di qualche grado per far passare più aria ed ha quattro ventole. Non è che raffreddi di tanto ma meglio di niente.
Dovrò sicuramente giocare con il pad, perchè il portatile si riscalda proprio nella zona dei tasti wasd e vorrei evitare l'ustione delle dita :D
Mai capitato finora, sicuramente il DL è anche di chi dice "eh ma GTA è na mer*a" che sta a lì ad aspettare di scaricarlo.
Cmq se non ora sicuramente stasera si trova :D
A me per un attimo è entrato nel sito ma quando ho provato a riscattare il gioco mi ha dato di nuovo errore. Vabbè tanto cè tempo.
Silent Bob
14-05-2020, 16:32
Da Twitter:
We are currently experiencing high traffic on the Epic Games Store.
We are aware that users may be encountering slow loading times, 500 errors, or launcher crashing at this time and we are actively working to scale. We'll provide an update as soon as we can
zla_Stobb
14-05-2020, 16:36
ora va e il prossimo gioco è misterioso:stordita:
Silent Bob
14-05-2020, 16:41
ora va e il prossimo gioco è misterioso:stordita:
boh, io niente, riproverò stasera o cmq più tardi. :D
EDIT: riprovato, collegato, ma dalla Home non mi compare GTA V, confermo che riprovo più tardi, inutile perderci tempo.
Darkless
14-05-2020, 17:14
Da Twitter:
L'ultima volta che han promesso un update riguardava il carello dello store, e sappiamo tutti come è andata a finire...
maxmix65
14-05-2020, 17:39
Si saranno affidati a quelli che hanno creato il sito dell'Inps :D
_MegadetH
14-05-2020, 18:23
Si saranno affidati a quelli che hanno creato il sito dell'Inps :D
poveri noi! :D poi ogni volta che aggiornavo la pagina mi apparivano scritte cinesi e di altre lingue. :D :D
confermo, il sito da errore, il launcher non permette di accedere al gioco gratuito.
_MegadetH
14-05-2020, 18:32
Nell'attesa humble bundle regala Aegis Defenders :D
https://www.humblebundle.com/store/aegis-defenders-free-game
steam key
no carte
Ubisoft regala su Uplay i rispettivi Discovery Tour di Assassin's Creed Origin e Odissey.
Potete riscattarli da client o da web > https://free.ubisoft.com/
Silent Bob
14-05-2020, 19:23
Grazie per le info , aggiungo HB domani
Intanto, son riuscito ad aggiungere GTA 5, ma non mi ha richiesto la verifica a 2 passaggi (tutta sta rottura e poi non lo chiede :D )
Ma anche a voi Epic vi ha aperto il client in altre lingue?
dlc
https://store.steampowered.com/app/354330/Expansion__Crusader_Kings_II_Horse_Lords/
dlc
https://store.steampowered.com/app/354330/Expansion__Crusader_Kings_II_Horse_Lords/
OOPS!!
Si è verificato un errore durante l'elaborazione della tua richiesta:
Si è verificato un problema durante l'aggiunta di questo prodotto al tuo account di Steam.
ma bisogna aavere il gioco per riscattarlo?
_MegadetH
14-05-2020, 19:48
dlc
Grazie pian piano mi sto prendendo quasi tutti "aggratis" :D Solo ora mi son reso conto che Crusader Kings II sia diventato f2p.
Ubisoft regala su Uplay i rispettivi Discovery Tour di Assassin's Creed Origin e Odissey.
Grazie, sembra interessante anche se non è un videogioco ma un esperienza di viaggio virtuale.
E' diventato f2p quindi il gioco base è gratis.
si, il gioco base è diventato free to play
si, il gioco base è diventato free to play
grazie, ma bisogna averlo installato?
perchè a me l'expansion non lo prende, mi dà sempre errore
no, basta avere il gioco base il libreria
no, io ce l'ho in libreria, ma non installato, il dlc me l'ha preso
_MegadetH
14-05-2020, 20:04
Io non ce l'ho installato, però avevo il gioco nella libreria prima che diventasse a pagamento. Ma credo che non c'entri nulla questo, basta che metti in libreria il gioco base senza scaricarlo.
Dopo provo ad avviare il download del f2p e poi prendere l'espansione. Non è la prima volta che ricevo quell'errore.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Dopo provo ad avviare il download del f2p e poi prendere l'espansione. Non è la prima volta che ricevo quell'errore.
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
In generale: prova ad installarlo e quando appare la finestra con lo spazio su disco richiesto, semplicemente annulla il processo, non inizia neppure a scaricarlo ma lo aggiunge comunque alla libreria, poi puoi riscattare i dlc.
grazie a _MegadetH, ulukaii e Sybyl (e a chiunque aaltro abbia scordato) per le segnalazioni.
In generale: prova ad installarlo e quando appare la finestra con lo spazio su disco richiesto, semplicemente annulla il processo, non inizia neppure a scaricarlo ma lo aggiunge comunque alla libreria, poi puoi riscattare i dlc.
grazie a _MegadetH, ulukaii e Sybyl (e a chiunque aaltro abbia scordato) per le segnalazioni.
grandi, ha funzionato :)
Ma Epic store anche a voi risulta ancora inaccessibile?
maxmix65
14-05-2020, 20:58
https://i.postimg.cc/hfVbdLS2/biiuhiuhi.jpg (https://postimg.cc/hfVbdLS2)
Preso
alexbilly
14-05-2020, 21:02
hai 7 giorni di tempo... da client è tutto normale, su web è impallato.
appena preso da client, inizialmente mi aveva dato errore ma ritornando alla home e riprovando è andata.
Segno che pian piano si sta normalizzando.
djmatrix619
14-05-2020, 21:14
Non ho giocato nessuno dei due, dici che puó essere interessante giocare questi discovery tour? :)
Non ho giocato nessuno dei due, dici che puó essere interessante giocare questi discovery tour? :)
Tieni presente che non ci sono vere dinamiche di gioco, in pratica ti puoi girare liberamente il mondo di gioco e interagisci con dei tour guidati in determinate aree che approfondiscono dettagli sul mondo (reale) e su come questi sono stati realizzati dagli sviluppatori, corredata da foto, filmati, commenti audio e quant'altro.
Vedila come una modalità "Superquark" studiata per scuole, musei, etc. per farla breve non crepi e non puoi stendere nessuno, ma gironzoli a piedi o a cavallo.
Imho, ho trovato il lavoro svolto per Origin più ispirato rispetto a quello di Odyssey (nel quale i devs manco hanno avuto voglia di metterci gli achievements).
djmatrix619
14-05-2020, 21:31
Tieni presente che non ci sono vere dinamiche di gioco, in pratica ti puoi girare liberamente il mondo di gioco e interagisci con dei tour guidati in determinate aree che approfondiscono dettagli sul mondo (reale) e su come questi sono stati realizzati dagli sviluppatori, corredata da foto, filmati, commenti audio e quant'altro.
Vedila come una modalità "Superquark" studiata per scuole, musei, etc. per farla breve non crepi e non puoi stendere nessuno, ma gironzoli a piedi o a cavallo.
Imho, ho trovato il lavoro svolto per Origin più ispirato rispetto a quello di Odyssey (nel quale i devs manco hanno avuto voglia di metterci gli achievements).
Sisi sapevo piú o meno questa cosa. Boh magari una prova la faccio, speró solo di non doverbi sorbire 100GB di download.. speriamo bene. :D
Leggeri non son di certo, questo poco ma sicuro, perché per chi ha il gioco si trattava solo di update gratuito con files audio localizzati, etc. Ma se il gioco alle spalle non c'è, allora occorre scaricare parecchi assets. Imho, una 40 GB cadauno ti partiranno perché la mappa c'è tutta :stordita:
PS: dimenticavo, in quella di Odyssey ci sono anche dei terribili quiz a domande con risposta multipla alla fine dei vari tour e se non li passi...
hai 7 giorni di tempo... da client è tutto normale, su web è impallato.
Hai ragione, non ci avevo pensato. Grazie per la dritta!
_MegadetH
14-05-2020, 22:14
Alla fine ci son riuscito anche io a prendere Gta V. Se lo si prova a scaricare oggi c'è un messaggio che dice hanno dovuto limitare la banda per i download a causa di una grande richiesta nella zona dell'utente.
Silent Bob
14-05-2020, 23:02
Per curiosità ci son rientrato ora, mi aveva fatto log-out, ed ho dovuto fare 2 volte log-in
Una volta entrato mi ha ridato errore 500
Insomma, ancora son tanti che tentano di ottenere il gioco, quindi i server faticano, ma che l'abbia preso son sicuro dalla ricevuta della mail.
_MegadetH
14-05-2020, 23:06
Per curiosità ci son rientrato ora, mi aveva fatto log-out, ed ho dovuto fare 2 volte log-in
Una volta entrato mi ha ridato errore 500
Insomma, ancora son tanti che tentano di ottenere il gioco, quindi i server faticano, ma che l'abbia preso son sicuro dalla ricevuta della mail.
Si con la ricevuta stai apposto. Quando son riuscito ad entrare ho dato un'occhiata nella libreria e c'era Gta.
~Blissard~
15-05-2020, 06:48
Nella stessa giornata GTA 5 gratis e presentazione dell'UNREAL engine 5...5 come le dita della mano che fa ciao ciao alla concorrenza :D
fraussantin
15-05-2020, 06:53
Nella stessa giornata GTA 5 gratis e presentazione dell'UNREAL engine 5...5 come le dita della mano che fa ciao ciao alla concorrenza :DSi vabbè..
Ue5 si è rivelato un mattone stratosferico con una resa finale piena di dubbi , GTA 5 gratis ,con un buono da 10 euro , ok finchè tencent ci butta i soldi .
Un po' come la "Coop sei tu " poi quando stai in 40ena e sei costretto ad andarci "te fa il bucio del cu"
~Blissard~
15-05-2020, 07:01
La coop sei tu di EPIC insieme a GTA 5 regala anche un buono da 10€ da spendere nel negozio??? grazie non me n'ero accorto triplo ciao ciao allora ;)
:asd:
Comunque gli è andata bene che son tutti distratti dalla regalia, altrimenti con le leccate di c... di Sweeney sulla PS5 l'avrebbero già sotterrato.
fraussantin
15-05-2020, 07:38
La coop sei tu di EPIC insieme a GTA 5 regala anche un buono da 10€ da spendere nel negozio??? grazie non me n'ero accorto triplo ciao ciao allora ;)Eh proviamo a proporglielo fosse che ci ascolta :asd:
Cmq non si può lavorare a rimessa per sempre..
:asd:
Comunque gli è andata bene che son tutti distratti dalla regalia, altrimenti con le leccate di c... di Sweeney sulla PS5 l'avrebbero già sotterrato.
Guarda ho letto adesso sul post di Hattori , me l'ero persa anche io quella sparata.. ahahaha
PS riporto il link
https://multiplayer.it/notizie/ps5-ssd-e-vantaggio-pc-impiegheranno-anni-colmare-tim-sweeney.html
Ziosilvio
15-05-2020, 09:04
Adesso però torniamo a parlare di giochi free e di giveaway, grazie.
su reddit sono trapelati rumors a proposito dei prossimi giochi in regalo su epic:
Civilization VI (21-28 maggio)
Borderlands: The Handsome Collection (28 maggio-4 giugno)
ARK Survival Evolved (4-11 giugno)
su reddit sono trapelati rumors a proposito dei prossimi giochi in regalo su epic:
Civilization VI (21-28 maggio)
Borderlands: The Handsome Collection (28 maggio-4 giugno)
ARK Survival Evolved (4-11 giugno)
ma civ 6 non è in catalogo su epic
ma civ 6 non è in catalogo su epic
è la norma o quasi, i giochi che vengono regalati solitamente approdano in quell'occasione sullo store ;)
djmatrix619
15-05-2020, 10:07
https://i.imgur.com/7ETHkfo.png
The LEGO® NINJAGO® Movie Video Game FREE sullo store Microsoft. (https://www.microsoft.com/en-us/p/the-lego-ninjago-movie-video-game/bqkknpkx1c4p)
Ma è per il botolo o sbaglio?
Vincenzo77
15-05-2020, 10:25
Oggi nel pomeriggio sarà free anche su steam.
_MegadetH
15-05-2020, 10:52
Construct: Escape the System su Indiegala
https://freebies.indiegala.com/construct-escape-the-system/
no steam key
The LEGO® NINJAGO® Movie Video Game FREE sullo store Microsoft. (https://www.microsoft.com/en-us/p/the-lego-ninjago-movie-video-game/bqkknpkx1c4p)
E' per xbox, me lo aggiunge in libreria, ma dice giustamente mi che non è supportato su questa periferica (il pc).
Sono arrivato alla verifica mail di Rockstar per gta ma non arriva niente.. Dai dai che ci siamo!
Vincenzo77
15-05-2020, 14:17
https://store.steampowered.com/app/640590/The_LEGO_NINJAGO_Movie_Video_Game/
lego Ninjago free su steam.
Segnalo Silence disponibile su Twitch Prime
djmatrix619
15-05-2020, 17:36
Chiedo scusa, non avevo provato ad installarlo ed avevo dato per scontato (siccome é nel pass) che era anche su PC.
lego Ninjago free su steam.
Here we go, in un modo o nell'altro, lo abbiamo avuto anche su PC, su Steam per giunta! :D
Silent Bob
16-05-2020, 10:27
Lego Ninja è disponibile anche per PS4 aggiungo :D (non è pc ma è cmq gratis su molte piattaforme)
Lo stanno dando gratis anche su Steam proprio ora
Arkhan74
16-05-2020, 11:10
Lego Ninja è disponibile anche per PS4 aggiungo :D (non è pc ma è cmq gratis su molte piattaforme)Mio figlio ringrazia 😄, io non essendo abituato a guardare lo store me lo sarei perso sicuramente.
Steam: Four Kings One War gratis
https://store.steampowered.com/app/883680/Four_Kings_One_War/
https://store.steampowered.com/app/310360/Higurashi_When_They_Cry_Hou__Ch1_Onikakushi/
Higurashi When They Cry Chapter 1
anche su gog
https://www.gog.com/game/higurashi_when_they_cry_hou_ch1_onikakushi
Steam Four Kings One War VR DLC gratis
https://store.steampowered.com/app/932600/Four_Kings_One_War__Virtual_Reality/
Silent Bob
18-05-2020, 10:52
ho letto un articolo che dice che la Epic ha regalato giochi per una somma sui 2000€
aldilà che non sono tutti gran giochi, non è poco, soprattutto se si pensa, magari , tutti i giochi presi anche solo 10 noi, fanno 20mila €
Altair[ITA]
18-05-2020, 11:53
ho letto un articolo che dice che la Epic ha regalato giochi per una somma sui 2000€
aldilà che non sono tutti gran giochi, non è poco, soprattutto se si pensa, magari , tutti i giochi presi anche solo 10 noi, fanno 20mila €
Ho letto quell'articolo.
Fondamentalmente, questi calcoli di "valore" dei giochi, tipo steamcalculator o come si chiama, lasciano il tempo che trovano.
Quando faccio, ad esempio, questo calcolo, mi dà valore 50€ un gioco che sta sempre al 90% di sconto e io appunto solo a quel prezzo ho comprato.
Insomma, ok, calcoli giusti, ma non so quanto siano utili.
Imho
Silent Bob
18-05-2020, 12:02
;46787599']Ho letto quell'articolo.
Fondamentalmente, questi calcoli di "valore" dei giochi, tipo steamcalculator o come si chiama, lasciano il tempo che trovano.
Quando faccio, ad esempio, questo calcolo, mi dà valore 50€ un gioco che sta sempre al 90% di sconto e io appunto solo a quel prezzo ho comprato.
Insomma, ok, calcoli giusti, ma non so quanto siano utili.
Imho
diciamo che non è che si parla dello store di MS, con giochi e programmi sui 1000€ scontati al 100% :D
Magari è stato semplicemente una somma del prezzo originario dei giochi.
Che poi, appunto, dopo sconti, invece che di 2000€ si parlasse di 1200€ o meno, è cmq più che abbastanza
Roba che appunto altri non fanno.
Se si calcolasse, la in mezzo, solo giochi migliori, quanto ne uscirà fuori? tipo la trilogia di Batman (anche lego volendo) Alan Wake, etc...?
29Leonardo
18-05-2020, 12:31
Ipotizzando un valore medio di 5€ a gioco non è indifferente come spesa totale dato che singolarmente calcolando tutti i giochi regalati sono circa 500€ (nel mio account ne ho 99 presi gratis) a persona.
ma ci sono molti giochi indie che non valgono assolutamente il prezzo richiesto e altri che finiscono un giorno sì e l'altro pure in sconto, tipo i deus ex o Homefront revolution (per cirtarne due che seguo anche se non sono stati regalati su Epic) e che non sono indie. Le contrattazioni non partono, imho, da un prezzo al dettaglio, quindi per quanto la cifra sia importante (ma è più bassa di quella stima) ed è forse quello il motivo per cui secondo me navigano un pò a vista sul quali dare e quando con cambio di piani all'ultimo minuto.
Silent Bob
18-05-2020, 15:32
I calcoli andrebbero fatto secondo i prezzi attuali, o dell'uscita di quei giochi.
E ovviamente basandosi sugli store online, se GTA lo paghi 15 su Steam e 10 su Epic, il prezzo si aggira su quel range (e solo un esempio, non ricordo il prezzo di questo o quei giochi).
Ma come detto, almeno basandosi sui giochi più famosi, penso che una cifra decente, ci arriviamo.
Poi quanto non so , bisognerebbe aprire e controllare ad 1 a 1.
PS: per dire, in un altro articolo son scesi a 1800€
Phoenix Fire
18-05-2020, 16:04
fx interactive regalerà un gioco a settimana, non ho capito se i giochi precedenti fanno parte di questa iniziativa, ma oggi lo hanno scritto esplicito su FB
ora in regalo c'è Real Warfare Anthology
_MegadetH
18-05-2020, 18:06
Per quanto riguarda il gioco misterioso di epic games stavo pensando che potrebbe essere veramente the witcher 3 perchè è il 5° anniversario dall'uscita, così com'è stato gta 5 su pc. Potrebbe avere un senso la cosa.
fx interactive regalerà un gioco a settimana, non ho capito se i giochi precedenti fanno parte di questa iniziativa, ma oggi lo hanno scritto esplicito su FB
Speriamo non ci diano doppioni.
Su itch TimeOut sembra interessante(come nel film "in time" le persone hanno un conto alla rovescia sul tempo che rimane loro da vivere, e in stile pixelart; requisiti un pò alti secondo me).
https://christopherlee.itch.io/timeout
Non riesco ad accedere allo store.
Provato anche nel pomeriggio e stesso problema.
Nessun messaggio, semplicemente caricamente eterno, sia da pc che da smartphone.
Mi sa che basta poco a metterli offline...
Altair[ITA]
18-05-2020, 23:13
link? grazie.
eccolo
Real Warfare Anthology
https://giochi.fxinteractive.com/fx/game.php?id=345&Real_Warfare_Anthology
_MegadetH
19-05-2020, 14:15
New York Crimes da riscattare fino al 28 maggio.
https://giochi.fxinteractive.com/fx/game.php?id=354&New_York_Crimes
_MegadetH
19-05-2020, 17:29
Naval Warfare su indiegala
https://freebies.indiegala.com/naval-warfare/
no steam key
da Microsoft store
Tiny Trooper https://www.microsoft.com/it-it/p/tiny-troopers/9wzdncrdljw7?activetab=pivot:overviewtab
Tiny Troopers 2: Special Ops
https://www.microsoft.com/it-it/p/tiny-troopers-2-special-ops/9wzdncrdljwk?activetab=pivot:overviewtab
Steam: Super Circuit Breakers - Payne DLC gratis (il gioco base è un f2p)
https://store.steampowered.com/app/1214550/SUPER_CIRCUIT_BREAKERS__PAYNE/
frankdan
20-05-2020, 15:34
The Witcher gratis su GOG.com se ci si iscrive alla newsletter di quel sito
Andry1980
20-05-2020, 18:00
The Witcher gratis su GOG.com se ci si iscrive alla newsletter di quel sito
Hai un link per cortesia, non trovo nulla sul sito. :)
Edit: Ok fatto, dovete avere GWENT nella vostra libreria di GOG, è free to play.
https://www.playgwent.com/en/play-gog#download
A quel punto dovrebbe apparire il bottone "click to claim" su questa pagina
https://www.gog.com/gwent-welcome-bonus
Silent Bob
20-05-2020, 20:18
E ricordiamo che domani c'è l'altro gioco di Epic, mi pareva di aver visto un totonomi qualche tempo fa, ma preferisco aspettare e vedere cosa esce fori
Andry1980
20-05-2020, 23:08
Speriamo non sia The Witcher 3 perchè l'ho comprato un paio di settimane fa! :muro:
Scherzo dai, l'ho preso a 10 euro, se li meritano questi due spicci! ;)
Silent Bob
21-05-2020, 09:57
Credo che i più incazzati son quelli che hanno preso, mi pare, NBA a prezzo pieno ed ora è scontatissimo.
mi è arrivata una notifica da rainway
collegando il client epic danno gratis spellbreak... ma in verità non so se di base spellbreak sia gratis o se sia la beta?
comunque se volete procedere seguite il link: https://rain.gg/r/0sWyxF
oppure andate sul sito rainway indipendentemente dal link, scaricate la piattaforma, linkate il tutto e ottenete sta ceppa di spellbreak :stordita:
Meno di 2 ore all' unlock del gioco settimanale su Epic store.
Se regalano Civ 6 (come molti suppongono) davvero tanta roba.
Nel catalogo generale comunque non e' presente, ergo alquanto improbabile.
Silent Bob
21-05-2020, 14:06
Mi pare fosse stato già pubblicato, i cosidetti "rumor" su cosa uscirà su Epic:
• Civilization VI (May 21)
• Borderlands The Handsome Collection (May 28)
• Ark: Survival Evolved (June 4)
Il primo dei 3 son quei giochi cui ci gioco "1 volta ogni tanto", ma non ricordo l'ultimo Civilization a cui ho giocato, forse inizi 2mila.
Bordeland, beh, buono, ma a sto punto avrei preferito i primi 3 titoli, ma poco mi cambia, ci giocherei,se ci giocherei, a tempo perso.
Mentre Ark mi incuriosisce, ma niente più
mi è arrivata una notifica da rainway
Ma funziona sto Rainway?
Meno di 2 ore all' unlock del gioco settimanale su Epic store.
Se regalano Civ 6 (come molti suppongono) davvero tanta roba.
Nel catalogo generale comunque non e' presente, ergo alquanto improbabile.
come del resto tutti gli altri giochi che hanno regalato in precedenza :doh:
Civ6 sarebbe tanta roba, anche se la versione vanilla è mostruosamente inferiore alla versione con le due espansioni principali.
Si sa in che versione esce?
Giusto per rodermi il fegato in queste due ore di attesa (inutili, visto che già ce l'ho).
The_Silver
21-05-2020, 14:25
come del resto tutti gli altri giochi che hanno regalato in precedenza :doh:
sono abbastanza sicuro che World War Z fosse presente eccome nel catalogo generale anche prima del giveaway ad esempio
sono abbastanza sicuro che World War Z fosse presente eccome nel catalogo generale anche prima del giveaway ad esempio
allora diciamo che il 99% dei giochi che hanno regalato non era presente nello store ;)
Altair[ITA]
21-05-2020, 14:39
Speriamo davvero non sia Civ 6, mio cuggggino lo ha comprato a 30232323€ e non sarà contento.
Silent Bob
21-05-2020, 14:48
allora diciamo che il 99% dei giochi che hanno regalato non era presente nello store ;)
GTA non era presente, e son sicuro che qualche altro titolo regalato non lo fosse. Magari mi sbaglio, e cmq, anche se fosse, qual'è il problema, lo prendiamo AGGRATIS :D
Civ6 sarebbe tanta roba, anche se la versione vanilla è mostruosamente inferiore alla versione con le due espansioni principali.
Si sa in che versione esce?
Giusto per rodermi il fegato in queste due ore di attesa (inutili, visto che già ce l'ho).
Che domande, se esce sara' la super-goty-special-uber alles edition, cosi' sarai contento :O.
Io ci spero :D.
The_Silver
21-05-2020, 14:56
ma questa cosa l'hai verificata davvero e guarda caso ti era sfuggito solo il primo gioco che mi è venuto in mente oppure è una affermazione spannometrica che lascia il tempo che trova? :asd:
frankdan
21-05-2020, 15:40
Ragazzi scusate ma avrei una domanda sui giochi regalati dall'Epic Store: se si riscatta il gioco, arriva l'email di conferma ma poi il gioco non lo si installa, oppure lo si installa ma non lo si avvia neppure una volta, viene perso ?
Ragazzi scusate ma avrei una domanda sui giochi regalati dall'Epic Store: se si riscatta il gioco, arriva l'email di conferma ma poi il gioco non lo si installa, oppure lo si installa ma non lo avvia neppure una volta, viene perso ?No, una volta riscattato rimane sul tuo account
Inviato dal mio BLA-L09 utilizzando Tapatalk
zla_Stobb
21-05-2020, 16:03
Ed e' proprio Civ 6 :D.
Visto, un po' deluso perché a questo punto i prossimi non mi interessano :stordita:
Sì ma la borbone edition!
Mi sono risparmiato un po' di Malox :p
Mi pare fosse stato già pubblicato, i cosidetti "rumor" su cosa uscirà su Epic:
• Civilization VI (May 21)
• Borderlands The Handsome Collection (May 28)
• Ark: Survival Evolved (June 4)
Il primo dei 3 son quei giochi cui ci gioco "1 volta ogni tanto", ma non ricordo l'ultimo Civilization a cui ho giocato, forse inizi 2mila.
Bordeland, beh, buono, ma a sto punto avrei preferito i primi 3 titoli, ma poco mi cambia, ci giocherei,se ci giocherei, a tempo perso.
Mentre Ark mi incuriosisce, ma niente più
Ma funziona sto Rainway?
provato una volta e mi pare che ci sclerai e l'ho mollato, devo riprovare sinceramente
mi ero dimenticato di averlo installato e mi è arrivata una notifica
Danno due gioconi.......che ho. :cry:
_MegadetH
21-05-2020, 17:17
I rumors erano azzeccati allora, Civ6 non è tanto il mio genere, preferisco Borderlands. Questa volta i server sembrano che reggano :D Rispetto all'anno scorso la qualità dei giochi che danno gratis è aumentata secondo me.
~Blissard~
21-05-2020, 17:41
Giovedì sempre più una giornata EPICA :D
provato una volta e mi pare che ci sclerai e l'ho mollato, devo riprovare sinceramente
mi ero dimenticato di averlo installato e mi è arrivata una notifica
The Handsome collection raccoglie proprio i primi tre titoli (1 2 e the presequel), la presi tempo fa su steam in saldi non ricordo se a 6 o 8 euro.
In Civilization vedo integrato anche un DLC.
Mi pare di aver letto di sfuggita Aztec e qualcosa... Ma ho cliccato troppo velocemente sula x per chiudere la notifica (mi aspettavo fosse quella del gioco classico in cui ti chiede l'installazione appena riscattato) :D :D
ops, ho quotato il messaggio sbagliato! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
_MegadetH
21-05-2020, 18:20
10 Second Ninja X su steam
Gratis se lo ricevi entro il 28 mag, ore 19:00. Si applicano alcune limitazioni.
https://store.steampowered.com/app/435790/10_Second_Ninja_X/
The Handsome collection raccoglie proprio i primi tre titoli (1 2 e the presequel), la presi tempo fa su steam in saldi non ricordo se a 6 o 8 euro.
In Civilization vedo integrato anche un DLC.
Mi pare di aver letto di sfuggita Aztec e qualcosa... Ma ho cliccato troppo velocemente sula x per chiudere la notifica (mi aspettavo fosse quella del gioco classico in cui ti chiede l'installazione appena riscattato) :D :D
ops, ho quotato il messaggio sbagliato! :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
The Handsome collection non contiene il primo purtroppo :boh:
Giusto, hai ragione!
Ho il primo preso per i fatti suoi e mi sono confuso.
Gioco base gratis... e 40 euro di DLC... regalo ? :D
Gioco base gratis... e 40 euro di DLC... regalo ? :D30€ c'é un coupon da applicare
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Vincenzo77
21-05-2020, 21:20
30€ c'é un coupon da applicare
La Platinum edition contiene:
Civilization VI - Vikings Scenario Pack
Civilization VI - Poland Civilization & Scenario Pack
Civilization VI - Australia Civilization & Scenario Pack
Civilization VI - Persia and Macedon Civilization & Scenario Pack
Civilization VI - Nubia Civilization & Scenario Pack
Civilization VI - Khmer and Indonesia Civilization & Scenario Pack
Civilization VI: Rise and Fall
Quindi bisogna comunque comprare New frontier a parte!
La Platinum edition contiene:
Civilization VI - Vikings Scenario Pack
Civilization VI - Poland Civilization & Scenario Pack
Civilization VI - Australia Civilization & Scenario Pack
Civilization VI - Persia and Macedon Civilization & Scenario Pack
Civilization VI - Nubia Civilization & Scenario Pack
Civilization VI - Khmer and Indonesia Civilization & Scenario Pack
Civilization VI: Rise and Fall
Quindi bisogna comunque comprare New frontier a parte!
c'è anche il dlc Gathering Storm da comprare a parte
E incluso nell'edizione platino ;)
E incluso nell'edizione platino ;)
si, ho controllato ora.. prima avevo letto solo il post di Vincenzo77
comunque io già ho tutti i dlc tranne l'ultimo, su steam.. spero che il prossimo regalo sia un gioco che non ho :O
_MegadetH
21-05-2020, 22:12
Airport Madness: World Edition
su indiegala
https://freebies.indiegala.com/airport-madness-world-edition/
no steam key
Silent Bob
22-05-2020, 12:05
Giovedì sempre più una giornata EPICA :D
sarà epica ma ieri mi è capitato di vedere un'errore che non mi pare abbia mai fatto epic.
C'era ancora l'immagine del gioco misterioso, il tempo stava a 0, ma non ti portava alla pagina del gioco.
Ho dovuto scorrere la pagina per trovarlo, segnalato a parte come una news qualunque.
Non mi ha fatto il 2fa, manco stavolta, e una volta acquisito il gioco, almeno ieri, nessuna notifica via e-mail, e mi dava un errore strano sul gioco, come se non lo avessi preso.
Anche se poi a tarda serata risultava "posseduto".
Quindi boh, non è andato in tilt ma qualche problema c'è stato ugualmente.
Vivisector
22-05-2020, 14:25
10 Second Ninja X su steam
Gratis se lo ricevi entro il 28 mag, ore 19:00. Si applicano alcune limitazioni.
https://store.steampowered.com/app/435790/10_Second_Ninja_X/
preso
Interkosmos free su Steam
https://store.steampowered.com/app/579110/Interkosmos/
fraussantin
22-05-2020, 20:27
No vabbé questo é da scompisciarsi ..
http://digilabsoftware.altervista.org/DeLucaRun4/
É un link da cellulare non so se funziona per PC
_MegadetH
22-05-2020, 21:04
Aegis Defenders su Steam
Gratis se lo ricevi entro il 23 mag, ore 10:00.
https://store.steampowered.com/app/371140/Aegis_Defenders/
no cards
L'aveva già dato su humble bundle qualche giorno fa, ora l'hanno messo direttamente su Steam.
Interkosmos free su Steam
https://store.steampowered.com/app/579110/Interkosmos/
Nota: Richiede uno dei seguenti visori per la realtà virtuale: HTC Vive, Oculus Rift, o Valve Index. Consulta la sezione Compatibilità VR per ulteriori informazioni.
No vabbé questo é da scompisciarsi ..
http://digilabsoftware.altervista.org/DeLucaRun4/
É un link da cellulare non so se funziona per PC
Aahah :D l'ho visto prima al telegiornale, l'ho provato sia da pc che smartphone funziona, è divertente per 3 minuti.
Altair[ITA]
22-05-2020, 21:13
Nota per gli interessati a installarlo almeno: Richiede uno dei seguenti visori per la realtà virtuale: HTC Vive, Oculus Rift, o Valve Index. Consulta la sezione Compatibilità VR per ulteriori informazioni.
fixed
:P
The Last Tinker: City of Colors su Twitch Prime.
paolodekki
25-05-2020, 12:18
Iscritto. Non so come e neppure il perché ma devo accidentalmente aver cancellato l'iscrizione al topic :cry:
Altair[ITA]
26-05-2020, 17:09
Giochi SNK aggiunti su Twitch Prime.
;46802390']Giochi SNK aggiunti su Twitch Prime.
Wow. Questo sì che è un bel regalo! Grazie.
Niente male anche se manca qualche pietra miliare. E poi un Metal slug non ci sarebbe stato male..m 😉
_MegadetH
27-05-2020, 10:47
[anticipazione] Samurai Shodown Neo Geo Collection su Epic Games dall'11 giugno al 18 Giugno.
fraussantin
27-05-2020, 10:51
Wow. Questo sì che è un bel regalo! Grazie.Ci sono 2 picchiaduro spettacolari..
Stanotte ho scaricato GTA V dall'epic store ma se ci clicco non succede prorio nulla, si vede solo l'iconcina del carincamento di windows per un secondo e poi non apre nulla, ho controllato nel task manager ma non c'è.
È successo anche a qualcun'altro? Non vorrei riscaricarlo... C'è voluta una vita.
mister_slave
27-05-2020, 11:19
Stanotte ho scaricato GTA V dall'epic store ma se ci clicco non succede prorio nulla, si vede solo l'iconcina del carincamento di windows per un secondo e poi non apre nulla, ho controllato nel task manager ma non c'è.
È successo anche a qualcun'altro? Non vorrei riscaricarlo... C'è voluta una vita.
installato e fatto l'account di rockstar game social club?
installato e fatto l'account di rockstar game social club?
No... Devo installare un client di rockstar oltre quello di epic? Ma dici che non parte nemmeno se non lo faccio? Provo, grazie.
Io l'avevo comprato su steam tempo fa e l'installazione del launcher Rockstar me l'aveva fatta fare forse al primo avviamento...
Il client Rockstar è obbligatorio su steam (quindi presumo che lo stesso valga anche per Epic)
No... Devo installare un client di rockstar oltre quello di epic? Ma dici che non parte nemmeno se non lo faccio? Provo, grazie.
E' assolutamente necessario. Senza non giochi. Ti serve un account Rockstar e il client RSC fa da DRM al gioco. Per avviarlo e giocarci ti servirà tenere Epic + RSC.
Gato Roboto giveaway,
sembra che se ti colleghi nel sito di Alienware Arena e fai l'iscrizione puoi ottenerne una copia.
E' assolutamente necessario. Senza non giochi. Ti serve un account Rockstar e il client RSC fa da DRM al gioco. Per avviarlo e giocarci ti servirà tenere Epic + RSC.
Ha funzionato... Che minchiata.
Non mi spiego perché non sia partito automaticamente il download del launcher di rockstar dato che ara necessario :doh:
Beh, comunque grazie anche a te.
Silent Bob
28-05-2020, 16:05
Confermato Borderlands
Confermato Borderlands
Sottolineo che se si va sulle pagine dei singoli giochi della Handsome Collection, si possono ottenere i Pacchetti Texture Ultra HD gratis (similmente a Steam), sia per BL2 che per il PreSequel, mentre per Commander Lilith & the Fight for Sanctuary DLC suppongo occorrerà pagare quando sarà disponibile.
Altair[ITA]
28-05-2020, 18:29
https://bethesda.net/it/hub/arkane20
arx fatalis gratis iscrivendovi alla community
Darkless
28-05-2020, 19:21
;46806581']https://bethesda.net/it/hub/arkane20
Non fosse che ne ho già 4 copie ci farei un pensierino :asd:
Steam: Minion Masters - Charging Into Darkness DLC gratis
https://store.steampowered.com/app/1324190/Minion_Masters__Charging_Into_Darkness/
Sottolineo che se si va sulle pagine dei singoli giochi della Handsome Collection, si possono ottenere i Pacchetti Texture Ultra HD gratis (similmente a Steam), sia per BL2 che per il PreSequel, mentre per Commander Lilith & the Fight for Sanctuary DLC suppongo occorrerà pagare quando sarà disponibile.
Epic: Sludge Life gratis
Steam: Minion Masters - Charging Into Darkness DLC gratis
https://store.steampowered.com/app/1324190/Minion_Masters__Charging_Into_Darkness/
Grazie.
Vivisector
28-05-2020, 20:25
fatto per arx fatalis
Steam: ARMA 3 Karts DLC gratis
https://store.steampowered.com/app/288520/Arma_3_Karts/
fraussantin
29-05-2020, 12:19
https://www.gog.com/game/desperados_iii_demo
Ê una demo , ma molto interessante.
Anche questa
https://www.gog.com/game/system_shock_demo
fatto per arx fatalis
mi sono iscritto, ho scaricato il launcher e fatto accesso, ma di arx fatalis nessuna traccia...
Twitch: Max: the Curse of Brotherhood gratis
https://twitch.amazon.com/tp
Arkhan74
29-05-2020, 18:14
Twitch: Max: the Curse of Brotherhood gratis
https://twitch.amazon.com/tpBel gioco
Cromwell
30-05-2020, 17:26
Dungeons 2 free su GreenManGaming solo se siete membri VIP, cioè credo, se avete fatto almeno degli acquisti in passato su GMG.
Chiave Steam
https://www.greenmangaming.com/vip/
igormaiden
30-05-2020, 18:30
Dungeons 2 free su GreenManGaming solo se siete membri VIP, cioè credo, se avete fatto almeno degli acquisti in passato su GMG.
Chiave Steam
provato ma....
The game is out of stock.
Nhirlathothep
30-05-2020, 19:20
edit
giusto per ridere :D
aiutate al bano a distruggere i dinosauri
http://shuttlestudio.it/giochi/albanovsdinos/
Darkless
31-05-2020, 11:20
Chiave Steam
Era già stato regalato più volte in passato in varie occasioni, così come il predecessore. Avrai un'altra chance di sicuro.
giusto per ridere :D
aiutate al bano a distruggere i dinosauri
http://shuttlestudio.it/giochi/albanovsdinos/
Dalla copertina della GOTY edition:
IGN: "era dai tempi di big rigs che non vedevamo un'esperienza di gioco tanto coinvolgente"
Famitsū: "Il preferito di Putin"
Gamespot: "Come l'uomo ha distrutto i dinosauri, Al Bano vs dinos distrugge ogni record di vendite"
Arkhan74
01-06-2020, 18:14
i giochi di giugno di Twitch Prime:
Observer
Project Warlock
Forsaken Remastered
The Flame in The Flood
Steel Rats
paolodekki
01-06-2020, 19:22
i giochi di giugno di Twitch Prime:
Observer
Project Warlock
Forsaken Remastered
The Flame in The Flood
Steel Rats
Observer lo avevo già su twitch, strano
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.