View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway
Come scritto non mi attirano i dlc in generale, per dire ci sono giochi che ho fatto anche 2-3 volte, ma mai i DLC pur possedendoli. Questi in più mi pare stiano ambientati a Rapture e la cosa dopo i primi due mi ha un po' stancato, originale la prima volta, passi la seconda, una terza no. Non sono mai stato un superfan di quella ambientazione
Se c'è da pagarli i DLC concordo con te ma questi sono gratis. Per quanto riguarda Rapture capisco anche io dopo il secondo ero un po' stanchino ma i burial at Sea ne valgono la pena
Andry1980
08-02-2025, 18:09
February 27: Redemption Reapers [Epic Games Store]
Per un attimo ho letto solo Redemption e mi è venuto un colpo :D :cry:
ah bè Wolfenstein: Youngblood è l'unico della serie che mi manca. Good
meglio che ti manchi credimi...per me non vale un'unghia degli illustri predecessori :D :D
meglio che ti manchi credimi...per me non vale un'unghia degli illustri predecessori :D :D
Ho letto tante recensioni negative infatti.
Io ci provo:stordita:
AlexAlex
10-02-2025, 11:12
È molto ripetitivo, devi rifare spesso più o meno le stesse missioni nelle solite poche aree per guadagnare punti e sbloccare le varie abilità e proseguire con la storia. Le due sorelle non hanno di certo il carisma del padre e la storia non è di certo a livello dei capitoli principali. All' inizio e magari in coop può anche divertire per fare fuori qualche nazi su e via
Lollauser
10-02-2025, 11:44
Ma alla fine, a parte Young Blood di cui ho sentito parlare sempre abbastanza male, è meglio New Order o New Colossus?
AlexAlex
10-02-2025, 11:57
Ma alla fine, a parte Young Blood di cui ho sentito parlare sempre abbastanza male, è meglio New Order o New Colossus?Sono tutti ottimi e da giocare in sequenza, a cominciare da First Blood
Lollauser
10-02-2025, 12:45
da First Blood
Quello però è Rambo mi sa ;)
e cmq non mi risulta siano tutti ottimi :)
e cmq non mi risulta siano tutti ottimi :)
Sono New Order, Old Blood, New Colossus, Young Blood... Quest'ultimo ha come protagoniste le due figlie di Blazcowitcz ed è open world.
Ma alla fine, a parte Young Blood di cui ho sentito parlare sempre abbastanza male, è meglio New Order o New Colossus?
Belli entrambi
AlexAlex
10-02-2025, 14:02
e cmq non mi risulta siano tutti ottimi :)Giusto era Old Blood 🤣
Per me o ti piacciono tutti e tre o nessuno. Solo young blod è un discorso a parte
Ragazzi, tra i regalati, io mi trovo solo New Order (GoG ed Epic)
February 13: Stunt Kite Party [Amazon Games App]
February 13: The Smurfs 2 — The Prisoner of the Green Stone [GOG Code]
February 13: Hardspace: Shipbreaker [Epic Games Store]
February 13: Lysfanga: The Time Shift Warrior [Epic Games Store]
February 13: Dark Sky [GOG Code]
ricordate di riscattare i giochi gratis by prime... questa sera ben due titoli su Epic che non erano già stati regalati da quest'ultima :eek:
Sempre su Epic store potete riscattare un DLC per apex legends e F1 Manager 2024 :O
Prossima settimana Garden Story e World War Z: Aftermath (riciclo)
Mi stavo dimenticando di prime, grazie
Ciuciciao
13-02-2025, 22:39
Ma world war zombie della prossima settimana non è il gioco base che fu regalato tempo fa, sembra uno o due DLC stand alone
Ma world war zombie della prossima settimana non è il gioco base che fu regalato tempo fa, sembra uno o due DLC stand aloneL'ho scritto in parentesi che è un riciclo ;)
Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk
Silent Bob
14-02-2025, 08:45
F1 Manager, sembra un bel gioco, ma ci vorrebbe uno che ci gioca regolarmente per dirci che ne pensa.
Al contrario della settimana scorsa nessun problema a riscattare su GOG, riscattati subito ed è arrivata subito la mail.
Insomma, a conferma che era un problema momentaneo
alethebest90
14-02-2025, 10:22
EPIC salto
Prime preso qualcosa, nessun problema ieri sera a riscattare
Silent Bob
14-02-2025, 10:46
Su Steam:
Stellar Mess Chapter 1 (fino al 27)
Royal Quest Online, il DLC "Hero Power" (fino al 25, il gioco base è gratis)
F1 Manager 24 ha Denuvo
info in più per chi vorrà provarlo (io con i manageriali F1, son rimasto a fine anni 90).
Cmq vedevo pure che son 30GB di spazio, non so perché m'aspettavo di meno.
Su Steam:
Stellar Mess Chapter 1 (fino al 27)
Royal Quest Online, il DLC "Hero Power" (fino al 25, il gioco base è gratis)
info in più per chi vorrà provarlo (io con i manageriali F1, son rimasto a fine anni 90).
Cmq vedevo pure che son 30GB di spazio, non so perché m'aspettavo di meno.
Avrà tutti i circuiti, tutte le macchine, ecc e mi pare con una buona definizione... finché non arriveranno le schede grafiche IA powered toccherà avere giochi anche manageriali di decine di GB..
disinstallato subito, usa piu' cpu di cyberpunk :muro:
non so se sia denuvo, o cosa, ma non se ne parla che un manageriale mi tira, nei menu', un 5800x al 70%
Silent Bob
14-02-2025, 11:20
Avrà tutti i circuiti, tutte le macchine, ecc e mi pare con una buona definizione... finché non arriveranno le schede grafiche IA powered toccherà avere giochi anche manageriali di decine di GB..
Non ho visto tanto su sto gioco, ma in genere dai giochi manageriali, mi aspetto più "scritte" che video o qualcosa del genere.
Proprio perché ai manageriali ci ho giocato e se pesavano di più dei giochi di allora poteva esser per colpa, al massimo , di un database.
Ma appunto, ci ho giocato, mi aspettavo cmq un massimo di 15/20GB o poco di più.
Alla fine che problema c'è per qualche GB occupato in più o se occupa molto il processore, è da vedere se come gameplay ne vale la pena...
Lo proverò appena ho tempo, con i manageriali di F1 in passato non ricordo niente di realmente interessante, vediamo questo se si salva.
disinstallato subito, usa piu' cpu di cyberpunk :muro:
non so se sia denuvo, o cosa, ma non se ne parla che un manageriale mi tira, nei menu', un 5800x al 70%
Guarda, io ODIO Denuvo come ho più volte scritto qui sul forum, e non posso escludere che sia lui a contribuire a far fare qualche giro in più al processore, ma... che problema ci sarebbe a far lavorare al 70% la cpu?
Prendiamo roba potentissima per poi farla andare al 50%?
Capirei se dovesse sempre lavorare al 100% o già di li, ma così...
Poi comunque mi pare anche ovvio che un manageriale simulativo usi quasi esclusivamente la cpu e non la GPU...
Viceversa un action 3D come Cyberpunk è ovvio che usi tantissima GPU e meno cpu.
F1 Manager 24 è un manageriale ma ha anche una grafica molto avanzata rispetto al classico gestionale che ci si può aspettare.
Non è roba gestionali anni 90 nè Football Manager. Di conseguenza hai anche bisogno di un pc decente...che non significa avere una 5090, ma neanche una integrata.
Se poi il gioco, a livello di gameplay, piaccia o meno, questo va valutato personalmente.
Come impatto grafico è più vicino ad un F1 24 piuttosto che ad un gestionale vero e proprio.
Guarda, io ODIO Denuvo come ho più volte scritto qui sul forum, e non posso escludere che sia lui a contribuire a far fare qualche giro in più al processore, ma... che problema ci sarebbe a far lavorare al 70% la cpu?
Poi comunque mi pare anche ovvio che un manageriale simulativo usi quasi esclusivamente la cpu e non la GPU...
Viceversa un action 3D come Cyberpunk è ovvio che usi tantissima GPU e meno cpu.
Il problema non è far girare al 100% o meno qualcosa, il problema è se vale la pena poi pagare la bolletta :asd:
Silent Bob
14-02-2025, 15:56
F1 Manager 24 è un manageriale ma ha anche una grafica molto avanzata rispetto al classico gestionale che ci si può aspettare.
Non è roba gestionali anni 90 nè Football Manager. Di conseguenza hai anche bisogno di un pc decente...che non significa avere una 5090, ma neanche una integrata.
Se poi il gioco, a livello di gameplay, piaccia o meno, questo va valutato personalmente.
Come impatto grafico è più vicino ad un F1 24 piuttosto che ad un gestionale vero e proprio.
Diciamo che è quello che intendevo sapere, io poi ho giocato solo anni fa a Football Manager, ma per quanto riguarda F1, ero appunto rimasto a fine 90.
alby... ero nei menu'... :doh:
ancora nemmeno iniziata la carriera, stavo leggendo le boiate del tutorial... nessuna gara in corso, niente, primo giorno, carriera nuova.
nessuna simulazione in corso quindi... ovvero fatto col :ciapet:
[...]ovvero fatto col :ciapet:
Col sorriso? Ah no, intendevi il lato B... :D
Alhazred
15-02-2025, 19:40
alby... ero nei menu'... :doh:
ancora nemmeno iniziata la carriera, stavo leggendo le boiate del tutorial... nessuna gara in corso, niente, primo giorno, carriera nuova.
nessuna simulazione in corso quindi... ovvero fatto col :ciapet:
Sul notebook ho una RTX 3060, mentre scrivevo il nome durante la creazione di una nuova carriera è crashato per un problema con le DX12 e diceva di impostare la versione 11.
Io sto giocando sembra carino e anche molto completo e complesso nella gestione.
Ho visto che occupa parecchie risorse sia come CPU e GPU, ma anche con il mio vecchio i5 gira tutto senza alcun problema. Sto avanzando nel campionato mondiale :)
February 20: Wolfenstein: Youngblood [Xbox and PC via Microsoft Store Code]
February 20: El Hijo — A Wild West Tale [Epic Games Store]
February 20: Colt Canyon [GOG Code]
February 20: Republic of Jungle [Epic Games Store]
February 20: Royal Romances: Cursed Hearts Collector’s Edition [Legacy Games Code]
Oggi questi su prime
Silent Bob
20-02-2025, 13:10
February 20: Royal Romances: Cursed Hearts Collector’s Edition [Legacy Games Code]
Semplice curiosità, ma non credo che qualcuno qui ha l'account Legacy, almeno non credo se lo sia fatto apposta per via di Prime Gaming, ma potrei sbagliarmi sicuramente.
Cmq settimana mista, tra giochi MS, Epic, Gog e Legacy
Phoenix Fire
20-02-2025, 13:25
Semplice curiosità, ma non credo che qualcuno qui ha l'account Legacy, almeno non credo se lo sia fatto apposta per via di Prime Gaming, ma potrei sbagliarmi sicuramente.
Cmq settimana mista, tra giochi MS, Epic, Gog e Legacy
io l'ho fatto, ma non ho mai scaricato nulla :D
I giochi di Prime di oggi sono già riscattabili?
Io non vedo nulla ancora
I giochi di Prime di oggi sono già riscattabili?
Io non vedo nulla ancoraSolitamente dopo le 19
Solitamente dopo le 19
potrebbero prendersi il disturbo quelli di Prime di scriverlo da qualche parte
e se sta scritto allora di renderlo meglio visibile
e se è ben visibile allora di fare ancora meglio!
:muro:
Darkless
20-02-2025, 15:37
potrebbero prendersi il disturbo quelli di Prime di scriverlo da qualche parte
e se sta scritto allora di renderlo meglio visibile
e se è ben visibile allora di fare ancora meglio!
Dipende dal fuso orario, cambia da paese a paese. Ma poi che è tutta sta ansia, mica spariscono.
AlexAlex
20-02-2025, 15:45
Ma poi che fretta avete a riscattarli, tanto stanno lì
avete perfettamente ragione scusate.
E' solo che ci ho perso tempo oggi a cercare mentre facevo altro
Silent Bob
20-02-2025, 17:21
Epic:
Garden Story
World War Z: Aftermath
non mi è chiara una cosa del secondo, ma non è sempre lo stesso gioco, vale la pena riscattarlo?
E che lo faccio domani con i giochi prime.
ed a quanto pare via Epic Mobile son riscattabili anche questi per chi interessa:
Star Wars Knights of the Old Republic 1 e 2
Certo che riscattare e installare un gioco su microsoft store è un vero macello
Manco se rimanesse l'ultimo posto in cui giocare a NMS :asd:
Noooo, mi son completamente dimenticato del gioco di F1!!!!
Ciuciciao
20-02-2025, 21:13
Epic:
Garden Story
non mi è chiara una cosa del secondo, ma non è sempre lo stesso gioco, vale la pena riscattarlo?
Tempo fa fu regalato il gioco base, questo è invece lo stesso gioco, ma nella versione con i DLC o qualcosa del genere, vale la pena prenderlo
Manco se rimanesse l'ultimo posto in cui giocare a NMS :asd:
No ma è una vera merdaccia tra lo store, Xbox e altro non ho parole
Silent Bob
21-02-2025, 08:10
Tempo fa fu regalato il gioco base, questo è invece lo stesso gioco, ma nella versione con i DLC o qualcosa del genere, vale la pena prenderlo
ah, ok, mi domando solo perché non mettere direttamente i DLC gratuiti a parte per chi aveva la base.
No ma è una vera merdaccia tra lo store, Xbox e altro non ho parole
Infatti ii non ho mai riscattato nulla su windows store, anche mi fosse interessato...
February 20: Wolfenstein: Youngblood [Xbox and PC via Microsoft Store Code]
February 20: El Hijo — A Wild West Tale [Epic Games Store]
February 20: Colt Canyon [GOG Code]
February 20: Republic of Jungle [Epic Games Store]
Oggi questi su prime
Youngblood < Wolfenstein II (e questi son pure woke, pesantemente) < Old Blood < New Blood per quanto mi riguarda.
I primi due son ottimi giochi, finiti con piacere e il primo quasi millato (manca "solo" achievement per finirlo alla massima difficoltà). Il secondo se vi tappate il naso (provato quando avevo il Pass) per le tematiche politiche buttate dentro dal primo all'ultim secondo è comunque divertente come FPS. Youngblood ne parlano tutti male, ma a caval donato non si dovrebbe guardare in bocca, anche se woke :asd:
Degli altri a me provandolo via Games with Gold quando ancora MS regalava qualcosa che non fosse una stronxata, Colt Canyon non era dispiaciuto, ma deve piacere la pixel grafica
Silent Bob
21-02-2025, 08:46
Lo avevo scritto tempo fa, oltretutto è doppiamente riscattabile pure per Xbox, ma non potevano fare un riscatto unico?
New order e Colussus piaciuti molto.
Old Blood non male
Per questo youngblood non ho grandi aspettative.
Ho riscattato anche i Puffi 2 :O
IlCavaliereOscuro
21-02-2025, 08:52
Lo avevo scritto tempo fa, oltretutto è doppiamente riscattabile pure per Xbox, ma non potevano fare un riscatto unico?
Su PC l'ho riscattato, per Xbox come si fa?
Su PC l'ho riscattato, per Xbox come si fa?
https://www.xbox.com/it-IT/redeem
Manco ce l ho l Xbox.
Ma questa piattaforma Xbox è obbligatoria mi sembra di capire..Bo ha fatto tutto lui.
Schiaccia qui, vai lì,entra qua, acconsenti, fai questo fai quell' altro..
Manco ce l ho l Xbox.
Ma questa piattaforma Xbox è obbligatoria mi sembra di capire..Bo ha fatto tutto lui.
Anch'io non ho la xbox e me l'ha fatto riscattare ugualmente... probabilmente basta avere un account Microsoft :boh:
Phoenix Fire
21-02-2025, 09:10
Epic:
Garden Story
E che lo faccio domani con i giochi prime.
ed a quanto pare via Epic Mobile son riscattabili anche questi per chi interessa:
Star Wars Knights of the Old Republic 1 e 2
ma come funziona per i giochi mobile? Ho il tasto installa direttamente non "aggiungi a libreria" o "compra"
Silent Bob
21-02-2025, 09:20
ma come funziona per i giochi mobile? Ho il tasto installa direttamente non "aggiungi a libreria" o "compra"
il mobile non ce l'ho, quindi non ho idea, ho letto solo che i giochi erano disponibili, più di tanto non saprei dirti
Manco ce l ho l Xbox.
Eh ma manco io ho l'xbox, ma sempre con l'ottica di avere POI magari una console di casa MS.
Solo che, appunto, per gli altri è più semplice per aggiungere i giochi.
Lollauser
21-02-2025, 10:57
New order e Colussus piaciuti molto.
Old Blood non male
Per questo youngblood non ho grandi aspettative.
Peggio della denominazione dei titoli Uolfenstin c'è solo la riorganizzazione di quelli Hitman... :asd:
Peggio della denominazione dei titoli Uolfenstin c'è solo la riorganizzazione di quelli Hitman... :asd:
Poi gofoxes ha scritto pure new Blood e mi ha mandato in confusione. Sono dovuto andare su Wikipedia:asd:
Ciuciciao
22-02-2025, 00:26
Golden light gratis anche su steam fino al 24 febbraio
https://store.steampowered.com/app/1245430/Golden_Light/
Lo regalò già Epic tempo fa
Io da mobile non lo trovo nello storie... Qualche link?
Io da mobile non lo trovo nello storie... Qualche link?
l'ultima volta su reddit suggerivano di cercare direttamente da browser il nome del gioco più la versione android / ios per trovare i link, è imbarazzante che non si capisca dove cercarli. io questa volta i link, li ho presi direttamente da reddit perché non riuscivo neanche io.
https://store.epicgames.com/it/p/kotor-1-android-4fc5ad
https://store.epicgames.com/it/p/kotor-1-ios-51e35d
https://store.epicgames.com/it/p/kotor-2-android-1729f2
https://store.epicgames.com/it/p/kotor-2-ios-1a65e3
Silent Bob
24-02-2025, 07:41
l'ultima volta su reddit suggerivano di cercare direttamente da browser il nome del gioco più la versione android / ios per trovare i link, è imbarazzante che non si capisca dove cercarli. io questa volta i link, li ho presi direttamente da reddit perché non riuscivo neanche io.
che poi non erano stati già regalati entrambi i giochi anni fa?
non ricordo se Epic, GOG o altro, ma ricordo anche per via di "Kotor" (figlio di kmer... cit. :D )
(per curiosità, non ho cmq interesse a riscattarli)
non ricordo se Epic, GOG o altro, ma ricordo anche per via di "Kotor" (figlio di kmer... cit. :D )
Si stava parlando delle versioni android e iOS. Da poco Epic ha lanciato la sezione mobile con regali settimanali assieme a quelli PC, sezione che funziona benissimo a quanto pare :asd:
Silent Bob
24-02-2025, 08:01
Si stava parlando delle versioni android e iOS. Da poco Epic ha lanciato la sezione mobile con regali settimanali assieme a quelli PC, sezione che funziona benissimo a quanto pare :asd:
sì sì lo so che son per la sezione mobile (ho postato io la news a riguardo) , e che ricordo appunto che erano già stati regalati.
sì sì lo so che son per la sezione mobile (ho postato io la news a riguardo) , e che ricordo appunto che erano già stati regalati.
Le versioni PC erano state regalate prima.
Altair[ITA]
24-02-2025, 19:33
https://store.steampowered.com/app/1507530/Stellar_Mess_The_Princess_Conundrum_Chapter_1/?curator_clanid=4777282
Grazie mille
Cmq su pc si possono giocare tramite emulatore android
:sofico: :sofico: :sofico:
Mages of Mystralia su epic:
https://store.epicgames.com/it/p/mages-of-mystralia
ultimi giochi di febbraio da prime gaming :O
February 27: Deus Ex: Human Revolution — Director’s Cut [GOG Code]
February 27: Night Reverie [Amazon Games App]
February 27: Sine Mora EX [Amazon Games App]
February 27: Yes, Your Grace [GOG Code]
su epic store Mages of Mystralia prossima settimana altro riciclo Them's Fightin' Herds :rolleyes:
Silent Bob
28-02-2025, 07:38
su epic store Mages of Mystralia prossima settimana altro riciclo Them's Fightin' Herds :rolleyes:
Non ricordo l'ultima volta che hanno ri-regalato qualcosa per 2 settimane di seguito , di solito ci aggiungevano un secondo gioco.
ultimi giochi di febbraio da prime gaming :O
February 27: Deus Ex: Human Revolution — Director’s Cut [GOG Code]
February 27: Night Reverie [Amazon Games App]
February 27: Sine Mora EX [Amazon Games App]
February 27: Yes, Your Grace [GOG Code]
I Deus ex non li ho mai giocati non so se mi possa piacere. Somiglia a qualche altro gioco?
I Deus ex non li ho mai giocati non so se mi possa piacere. Somiglia a qualche altro gioco?
i due deus ex "moderni" sono una riproposizione di quello che fu un vero capolavoro: il primo deus ex. Se hai giocato a dishonored, come tipologia di gioco è forse quello "moderno" che gli assomiglia di più con fasi stealth e altre più action. Chiaramente il setting è futuristico alla cyberpunk, quindi con innesti cybernetici e armi varie, corporazioni e complotti a fare da sfondo. Come in dishonored puoi puntare tutto sulla forza bruta per fare irruzione ad armi spianate o potenziare l'hacking per un approccio stealth e come in dishonored ci sono più modi per raggiungere lo stesso luogo, in più ha delle bossfight con alcuni personaggi chiave della storia. Ho giocato solo il primo, che ha una direzione artistica ottima (ancora ricordo l'appartamento di Adam Jensen il protagonista), è invecchiato e si vede chiaramente, ma è ancora giocabile. Prima o poi dovrei recuperare anche il secondo, possibilmente su gog.
Silent Bob
28-02-2025, 11:34
Io non l'ho ancora presi (ma potrei ancora non farlo), ma qualcuno sa fino a quando son disponibili i Wolfstein su PC/Xbox?
Oggi per prendere i giochi GOG ho letto che son disponibili fino al 2 aprile, immagino che per i 2 sia almeno per metà marzo.
-----
dimenticavo, per i Kotor come detto non ho granché interesse,ma se, eventualmente, esce roba che mi interessa (se la regalano) per mobile, devo associare l'account Epic o devo semplicemente avere l'app installata?
Ma mo cos'è sto Amazon games app..
Sto installando un sacco di immondizia con sti giochi
Silent Bob
01-03-2025, 07:59
dipende da che installi probabilmente, io non ne ho installati tanti ma non c'ho visto niente di più dei giochi in se oltre l'installazione.
Idem come Silent Bob... Ne ho installati e giocati alcuni, non molti, però non mi pare di aver installato nulla di particolare o "spioso"
In pratica per installare Sine Mora ex ho dovuto installare Amazon games app che non avevo mai installato. Siccome avevo già installato Microsoft store per un altro gioco mi sono un po' girate..
Eh ma Amazon Games app non è un problema, non rompe le palle ed è semplice da usare, tutta un'altra roba da quelle porcherie Microsoft.
Silent Bob
02-03-2025, 11:37
In pratica per installare Sine Mora ex ho dovuto installare Amazon games app che non avevo mai installato
Ah ecco, non ho installato niente che richiedesse qualcosa di esterno a parte i giochi, non avevo idea che ci fosse qualcosa tra la roba regalata che passa via Amazon App.
E cmq non utilizzo da più di un anno AA, l'ho reinstallato ma non fatto l'accesso, spero non si sia appesantito o cmq hanno cominciato a renderlo antipatico come altri launcher
. Siccome avevo già installato Microsoft store per un altro gioco mi sono un po' girate..
MS dovresti avercelo già all'interno, e sinceramente se non lo apri non da troppi problemi.
Piuttosto, mia sorella sul pc che uso adesso, lo ha tolto anni fa, e non sono più riuscito a reinstallarlo, in nessun modo, provando di tutto.
Unico modo sarebbe il reinstallare da 0 il SO ma è una rottura.
Silent Bob
03-03-2025, 10:16
Su Steam, fino al 9, Isle of Jura gratis.
Windtears
06-03-2025, 18:44
rilasciati i primi giochi di marzo per prime gaming:
Now Available: Saints Row®: The Third™ Remastered [GOG Code]
Now Available: Mafia II: Definitive Edition [GOG Code]
Now Available: Crime Boss: Rockay City [Epic Games Store]
Now Available: Naheulbeuk’s Dungeon Master [Amazon Games App]
March 13: Wall World [Amazon Games App]
March 13: Syberia: The World Before [GOG Code]
March 13: Endling — Extinction is Forever [Amazon Games App]
March 13: Dark Deity: Complete Edition [GOG Code]
March 13: Beholder 3 [Amazon Games App]
March 20: Wolfenstein: The Old Blood [Xbox and PC via Microsoft Store Code]
March 20: Mutazione [GOG Code]
March 20: Figment 2: Creed Valley [Amazon Games App]
March 20: Legacy of Kain: Defiance [GOG Code]
March 20: Mortal Shell [Epic Games Store]
March 27: The Forgotten City [Amazon Games App]
March 27: Deus Ex: Invisible War [GOG Code]
March 27: Session: Skate Sim [Epic Games Store]
March 27: Let’s Build A Zoo [Epic Games Store]
March 27: Gamedec — Definitive Edition [GOG Code]
March 27: The Wisbey Mystery [Legacy Games Code]
alethebest90
06-03-2025, 21:33
per me piatto ricco :eek:
Silent Bob
07-03-2025, 07:32
Su Epic:
Them’s Fightin’ Herds
fino al 13
(se non ricordo male già regalato, io non ho manco aperto Epic)
rilasciati i primi giochi di marzo per prime gaming:
Now Available: Saints Row®: The Third™ Remastered [GOG Code]
Now Available: Mafia II: Definitive Edition [GOG Code]
Now Available: Crime Boss: Rockay City [Epic Games Store]
Now Available: Naheulbeuk’s Dungeon Master [Amazon Games App]
March 20: Wolfenstein: The Old Blood [Xbox and PC via Microsoft Store Code]
March 20: Mutazione [GOG Code]
March 20: Figment 2: Creed Valley [Amazon Games App]
March 20: Legacy of Kain: Defiance [GOG Code]
March 20: Mortal Shell [Epic Games Store]
March 27: The Forgotten City [Amazon Games App]
March 27: Deus Ex: Invisible War [GOG Code]
March 27: Session: Skate Sim [Epic Games Store]
March 27: Let’s Build A Zoo [Epic Games Store]
March 27: Gamedec — Definitive Edition [GOG Code]
March 27: The Wisbey Mystery [Legacy Games Code]
Parecchi titoli interessanti, peccato che alcuni di questi giocati da poco in termini di anni.
Per Saints Row The Third lo scaricherei solo per aggiungere i Save della partita su Epic, così ci rigiocherei solo la sopra.
Per Mafia II (che a me cmq non era piaciuto), segnalo che con l'aggiunta vi troverete anche la versione "classica" (non successo su GOG ai tempi, ma cmq già regalata su Steam).
Segnalo il 4rto di Syberia (so che il III non è granché, ma giusto per capire come prosegue il racconto), e altro gioco della serie Deus Ex.
Non ricordo infine chi lo citava, ma c'è anche un Legacy of Kain
In più altro Wolfstein (che a dir la verità, ancora non ho aggiunto su MS il precedente).
Silent Bob
07-03-2025, 09:21
Piccolo appunto, me lo ero dimenticato, ma proprio perché ieri non ho aperto Epic, ma 2 giorni fa.
Comunque su Twitter qualche giorno (il 4) fa la Epic aveva postato questo:
"Experience entertainment blockbusters Grand Theft Auto V and Grand Theft Auto Online—now upgraded for a new generation"
il giorno stesso poi hanno pubblicato anche questo:
"We’re aware of an issue that is causing a slight delay in the delivery of the Enhanced edition to everyone who already owns GTA V on the Epic Games Store. Players who own GTA V but have not received the Enhanced edition should soon see it available in the launcher."
ed infine il 5:
"This issue is now resolved. If you’re still having trouble, we recommend restarting your launcher and clearing your cache for a fresh start."
In poche parole avevo letto che ad alcuni non compariva la versione nuova o avevano qualche problema chi ce l'aveva installato.
Ma a me il 5 a sera, come ultima aggiunta avevo " Grand Theft Auto V Enhanced edition " (ho la libreria dove compaiono gli ultimi giochi aggiunti in ordine di tempo) , oltre la versione precedente regalata anni fa.
Quindi GTA V standard ed Enhanced.
In poche parole se vi risulta un titolo in più sapete perché, però non ho idea se la versione precedente sarà rimossa.
headroom
07-03-2025, 18:43
In poche parole se vi risulta un titolo in più sapete perché, però non ho idea se la versione precedente sarà rimossa.
cercando ora Grand Theft Auto V mi esce solo la versione Enhanced edition
grazie Silent Bob :cincin: :mano:
Su Epic:
Them’s Fightin’ Herds
fino al 13
(se non ricordo male già regalato, io non ho manco aperto Epic)
Parecchi titoli interessanti, peccato che alcuni di questi giocati da poco in termini di anni.
Per Saints Row The Third lo scaricherei solo per aggiungere i Save della partita su Epic, così ci rigiocherei solo la sopra.
Per Mafia II (che a me cmq non era piaciuto), segnalo che con l'aggiunta vi troverete anche la versione "classica" (non successo su GOG ai tempi, ma cmq già regalata su Steam).
Segnalo il 4rto di Syberia (so che il III non è granché, ma giusto per capire come prosegue il racconto), e altro gioco della serie Deus Ex.
Non ricordo infine chi lo citava, ma c'è anche un Legacy of Kain
In più altro Wolfstein (che a dir la verità, ancora non ho aggiunto su MS il precedente).
E' stato regalato su Steam Mafia 1 (versione classica), Mafia 2 no. Peccato che non ho il prime ora, ma a parte Mafia II che è quello che mi interesserebbe di più, seguito da The Forgotten City e Saints Row, il resto non mi interessa.
Silent Bob
08-03-2025, 07:34
E' stato regalato su Steam Mafia 1 (versione classica), Mafia 2 no. Peccato che non ho il prime ora, ma a parte Mafia II che è quello che mi interesserebbe di più, seguito da The Forgotten City e Saints Row, il resto non mi interessa.
Rileggendo ora c'ho che ho scritto, mi son accorto che ho posto male il discorso, intendevo proprio il fatto che con Mafia II son state regalate entrambe le versioni su GoG, ma non è successo con il DE dove hai la versione originale da una parte (steam) e la D.E. dall'altra (GOG, invece di regalarle entrambe).
Sì su Mafia II, non è stata regalata su Steam in alcun modo.
di niente, alla fine era solo per informare.
Non ho riaperto ieri, ma quindi per tot. tempo erano disponibili entrambe le versioni, ma probabilmente (immagino) quella di base forse già era reindirizzata alla Enhanced, almeno immagino.
Silent Bob
08-03-2025, 08:36
Comunque riscattati i 2 Wolfstein (lo avevo chiesto, ma dato che nessuno mi ha dato risposta lo scrivo qui, avete tempo fino al 20 marzo), ma continuo a pensare che è assurdo che per riscattare qualcosa, o cmq per immettere un codice, non ci sia un semplice tasto , una funzione che ti permette di arrivarci velocemente.
Per assurdo ci ho messo meno tempo per la versione Xbox che la versione PC.
Senza contare quel che avevo scritto tempo fa, un punto unico per riscattare , che sia per PC che Xbox.
Se apri l'App Xbox, invece che quella del Microsoft store, è tutto più semplice.
Silent Bob
08-03-2025, 16:03
Allora, ho ricontrollato ma la cosa è un po' assurda.
Avevo messo tra i preferiti GTAV insieme ad altri giochi. Quindi quando son andato a controllare, mi comparivano tutte e due le versioni.
Però effettivamente cliccando su GTA V, mi da errore nella pagina (del negozio).
Non ho provato a fare l'installazione (anche volendo per lo spazio), ma immagino che si veniva dirottati nel nuovo link.
Insomma, credo che in generale, per i giochi che subiscono sti aggiornamenti, se li avete nei "preferiti" rimarranno lì se non li togli da te , o se non lo fa Epic in un qualche modo.
Se apri l'App Xbox, invece che quella del Microsoft store, è tutto più semplice.
parlo sempre via desktop.
Il fatto è che cmq non puoi fare un attivazione unica.
...continuo a pensare che è assurdo che per riscattare qualcosa, o cmq per immettere un codice, non ci sia un semplice tasto , una funzione che ti permette di arrivarci velocemente.
Per assurdo ci ho messo meno tempo per la versione Xbox che la versione PC.
Senza contare quel che avevo scritto tempo fa, un punto unico per riscattare , che sia per PC che Xbox.
se li regali non hai nessuna incombenza con lo store microsoft :sofico:
comunque è vero, è il peggiore e come si è detto quì tempo fa e ti ha suggerito albys: usa l'App Xbox
-------------------------------------
Die Young Gratis su indiegala, no chiave steam (si riscatta direttamente sul loro sito e si scarica il gioco; già dato in passato)
https://freebies.indiegala.com/die-young
Silent Bob
09-03-2025, 14:34
se li regali non hai nessuna incombenza con lo store microsoft :sofico:
comunque è vero, è il peggiore e come si è detto quì tempo fa e ti ha suggerito albys: usa l'App Xbox
Per l'Xbox, ho sempre in mente di comprarmela in futuro (a meno che non decidano proprio di non farla più come dicevano :asd: )
Quel che non ho capito, pensavo si fosse capito sopra, è se con quello Xbox si posson utilizzare entrambi i codici (e viceversa)
Cioè , se ad esempio su quello Xbox posso attivare anche PC, come per il contrario, per comodità.
-------------------------------------
Die Young Gratis su indiegala, no chiave steam (si riscatta direttamente sul loro sito e si scarica il gioco; già dato in passato)
https://freebies.indiegala.com/die-young
Ricordo che agli inizi quando c'erano giochi gratis su Indiegala, venivano scritti qua sopra, ora è già tanto se li citiamo (e cmq ai tempi mi ero fatto il profilo solo per "dino dini" che neanche mi funzionò).
Comunque se vi risulta era perché già è stato regalato.
Devo controllare la pagina dei Freebies, per vedere che altro mi son perso in questi mesi.
[e010] Error occurred. Retry later...
Non mi connetto più ad indiegala... pare che si scomparso il mio account... :fagiano:
Silent Bob
09-03-2025, 15:08
[e010] �� Error occurred. Retry later...
Non mi connetto più ad indiegala... pare che si scomparso il mio account... :fagiano:
ho letto che in rete c'è chi ha avuto il tuo stesso problema, ma non ho capito se han risolto.
Ad ogni modo hai provato a fare log-in con altro browser?, o anche in anonimo.
ho letto che in rete c'è chi ha avuto il tuo stesso problema, ma non ho capito se han risolto.
Ad ogni modo hai provato a fare log-in con altro browser?, o anche in anonimo.
Si si... tutto quello che ho trovato in rete, ma nulla...
Mi sa che mi si è cancellato l'account...
Amen, vah... qualcosina ci avevo pure speso ma non ricordo di aver mai scaricato/giocato a nulla di quanto preso... :p
Amen, vah... qualcosina ci avevo pure speso ma non ricordo di aver mai scaricato/giocato a nulla di quanto preso... :p
mi hai ricordato che anche a me tempo fa dava errore, poi l'avevo dimenticato. Ho provato ora e dopo il messagggio di errore, ho fatto il reset password, il primo tentativo non è andato a buon fine (altro messaggio di errore) il secondo sì. Prova a scriverti la password su un foglio di testo sul pc e concludi rapidamente il processo di cambio password: a me ha funzionato, ora fa login normalmente.
Altair[ITA]
09-03-2025, 20:12
https://store.steampowered.com/app/2931600/Scrap_Collector/
Silent Bob
10-03-2025, 08:54
non hai provato neanche a contattare l'assistenza?
Chiesto adesso supporto in discord... sono in ottima compagnia ho visto... vediamo che dicono
Chiesto adesso supporto in discord... sono in ottima compagnia ho visto... vediamo che dicono
comunque oltre al fatto che evidentemente il sito ha dei problemi non risolti da parecchio tempo, ci sono dei modi di aggirare la cosa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48743392&postcount=16600
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48743893&postcount=13299
Silent Bob
11-03-2025, 12:47
ho notato che su Indiegala ora si può di nuovo cambiare "l'email"
che tempo fa la dicitura "email" non l'avevo più vista , e son indeciso se mettere una nuova, o sfruttare proton con i relativi alias.
Non so se ridere... visto che è talmente ***** da meritare un premio, decidete voi :O
https://store.steampowered.com/app/3241030/Hack_and_Slash_Fury/
PS però ha capito cosa sono i DLC: notare il totale di ben 43 DLC per questo immenso capolavoro incompreso, tali da fare impallidire persino la consolidata tradizione dei DLC a oltranza dei giochi prodotti da Paradox
https://i.postimg.cc/BjcgGGXR/brutto.jpg (https://postimg.cc/BjcgGGXR)
headroom
11-03-2025, 15:32
ho notato che su Indiegala ora si può di nuovo cambiare "l'email"
che tempo fa la dicitura "email" non l'avevo più vista , e son indeciso se mettere una nuova, o sfruttare proton con i relativi alias.
io avevo effettuato sempre l'accesso con Facebook, ma da qualche mese il login non và :muro: :muro: :muro: :muro:
Non so se ridere... visto che è talmente ***** da meritare un premio, decidete voi :O
PS però ha capito cosa sono i DLC: notare il totale di ben 43 DLC per questo immenso capolavoro incompreso, tali da fare impallidire persino la consolidata tradizione dei DLC a oltranza dei giochi prodotti da Paradox
Mi rifiuto di riscattarlo... :rolleyes: :D :D
marco_iol
11-03-2025, 16:59
Ha un "non so che" di ipnotico... :asd:
comunque oltre al fatto che evidentemente il sito ha dei problemi non risolti da parecchio tempo, ci sono dei modi di aggirare la cosa:
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48743392&postcount=16600
https://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=48743893&postcount=13299
Risolto con assistenza (molto rapida ed efficiente, devo dire!)
I workaround non avevano funzionato
headroom
11-03-2025, 18:35
Risolto con assistenza (molto rapida ed efficiente, devo dire!)
I workaround non avevano funzionato
Scusami, come hai fatto? grazie
Scusami, come hai fatto? grazie
Contattati tramite discord (c'è il link nella finestra del login)
headroom
12-03-2025, 16:38
Grazie mille, ho risolto. :cincin:
Contattati tramite discord (c'è il link nella finestra del login)
Ma chi non ha Discord nè vuole installare un'altra cacchio di app, cosa dovrebbe fare?
Io ho mandato una mail a support@indiegala.com e non mi hanno risposto.
Adesso peraltro ho riprovato a fare il login, e dopo qualche giorno di impossibilità ora mi funziona.
:rolleyes:
headroom
12-03-2025, 17:00
Io non ho installato discord ho fatto tutto tramite browser.
Ma chi non ha Discord nè vuole installare un'altra cacchio di app, cosa dovrebbe fare?
Io ho mandato una mail a support@indiegala.com e non mi hanno risposto.
Adesso peraltro ho riprovato a fare il login, e dopo qualche giorno di impossibilità ora mi funziona.
:rolleyes:
Silent Bob
13-03-2025, 16:08
Epic:
Mortal Shell
World of Warships — Anniversary Party Favor
In realtà entrambi già regalati, nel secondo c'è solo sto Add-on (Anniversary Party Favor) in più, ma che te lo fa riscattare.
La prossima settimana Jurassic World Evolution 2 (quindi anche qua, per chi ci gioca, entrambi i titoli)
già disponibili i giochi prime... purtroppo 3 ricicli su 5 titoli :rolleyes:
Syberia però non dovrebbe essere mai stato regalato
Syberia però non dovrebbe essere mai stato regalato
si confermo ;) i tre ricicli sono i seguenti:
Silent Bob
14-03-2025, 08:22
si confermo ;) i tre ricicli sono i seguenti:
almeno ri-regalassero alcuni titoli regalati anni fa, e non "recentemente".
almeno ri-regalassero alcuni titoli regalati anni fa, e non "recentemente".
A me non dispiacerebbe se ri-regalassero su GOG dei giochi precedentemente reglati solo per l'app amazon games.
Come hanno fatto per Baldur's Gate II in passato.
Silent Bob
14-03-2025, 11:54
A me non dispiacerebbe se ri-regalassero su GOG dei giochi precedentemente reglati solo per l'app amazon games.
Come hanno fatto per Baldur's Gate II in passato.
Io in particolare "Blasphemous" e "fate of Atlantis", il primo perché mi ricordo di averlo lisciato di poco per qualche motivo.
Il secondo perché non sapevo già l'avessero regalato, e ci rigiocherei volentieri.
Io invece all'epoca mi sono perso la trilogia di Batman su Epic
Silent Bob
15-03-2025, 08:29
Io invece all'epoca mi sono perso la trilogia di Batman su Epic
Credo che con Epic son uno di quelli che prende i giochi probabilmente fin dagli inizi (non ricordo con certezza).
Quota, ma il bello è che forse ne avrò giocati tre o quattro in tutto
L'importante però è accumulare selvaggiamente
Silent Bob
17-03-2025, 16:27
E sicuramente non giocherai manco a questo , se lo riscatti (24h di tempo):
Party Club su Steam
Almeno a me non interessa, pare un bar di Animal Crossing.
Silent Bob
21-03-2025, 08:13
Sta settimana Epic:
Jurassic World Evolution 2
e si ricomincia con i giochi misteriosi, 2 la prossima settimana
Sempre su Epic, ma Mobile:
Super Meat Boy Forever
Eastern Exorcist
(IOS/Android).
Usciti anche i giochi Prime, tra cui Castlevania The Old Blood
Lollauser
21-03-2025, 08:37
Usciti anche i giochi Prime, tra cui Castlevania The Old Blood
è un nuovo genere, lo FPSvania? ;)
Silent Bob
21-03-2025, 09:00
è un nuovo genere, lo FPSvania? ;)
Sai che son l'ultimo a cui puoi chiedere lumi riguardo gli FPS :asd:
Cmq, confermo che per riscattare i giochi PC/XBOX, basta riscattare direttamente via XBOX.
E sicuramente funziona anche al contrario.
Ma come avevo scritto, è più facile andare nella pagina XBOX per riscattare che su quella per PC.
PS: ma solo io interesse 0 per i giochi misteriosi?
Io ho un sacco di interesse per i giochi misteriosi in regalo...
Fossero Banishers e Silent Hill 2 poi all'interesse subentrerebbe l'esaltazione pura!
:D
Ciuciciao
21-03-2025, 15:23
L'incarto è a tema gatti, quindi seguendo la tradizione Epic di riciclare saranno sicuramente cat Quest 1 e 2
cruelboy
21-03-2025, 17:38
Sta settimana Epic:
Jurassic World Evolution 2
Ottimo come NON regalo visto che quello che costano una fucilata sono i DLC :asd: :asd: :asd:
Amerzone: The Explorer’s Legacy (1999) su steam
Edit anche su Gog
Silent Bob
22-03-2025, 08:39
Edit anche su Gog
ah, ma è Sokal, ammetto di non conoscerlo troppo, però veniva citata Amerzone in Syberia.
Peccato per l'orrido 3D, ma questo potrei giocarlo sul PC che uso ora.
Darkless
22-03-2025, 09:08
Edit anche su Gog
Su Gog lo vedo a 13 euro, sicuro non confonderti con la demo ?
Silent Bob
22-03-2025, 09:11
Su Gog lo vedo a 13 euro, sicuro non confonderti con la demo ?
No è questa:
https://store.steampowered.com/app/302190/Amerzone_The_Explorers_Legacy_1999/
Viene sottolineato 1999, quindi immagino che l'altra versione sia una sorta di remaster, non lo so.
Su GoG si trova nel classico bannerino con orario a tempo
mi intrometto per una domanda secca: un paio di anni fa Epic ha regalato Gta5, non lo riscattai al tempo perchè pesava uno sproposito e non avevo in programma di upgradare il mio pc cassone Core Duo.
In realtà non è proprio il mio genere di gioco preferito, ora però che ho in programma il rinnovo pc mi è venuta la curiosità di provarlo e mi rode non averlo preso. :muro:
Io seguo solo i regali dell'Epic store (sito) e Amz Prime (news su tom/hd), c'è qualche altro store che potrebbe regalarlo, lo ha già fatto, insomma da seguire sperando che torni in regalo?
Intanto mi sono iscritto a questo thread, suppongo che un titolone così non vi sfuggirà di segnalarlo. ;)
Silent Bob
22-03-2025, 09:57
c'è qualche altro store che potrebbe regalarlo, lo ha già fatto, insomma da seguire sperando che torni in regalo?
sinceramente, non ne ho idea
Però lo hanno scontato tantissimo più volte anche su Steam (e su tutti i launcher cui è presente).
Sul ri-regalarlo, ogni tanto può capitare che qualche gioco viene riproposto, questo lo posso dire per certo sia io che altri che frequentano sto topic da tempo, ma è del tutto random e raramente potrebbe capitare qualche titolo AAA.
Concordo, non impossibile che venga regalato, ma per come si sono mossi fino ad ora, direi molto improbabile anche perché il costo medio dei regali si è abbassato parecchio negli ultimi anni, quindi giochi AAA è difficile li diano a meno che non siano stati dei mezzi flop clamorosi, tipo Callisto protocol. Comunque riscattare lo puoi fare da browser senza dover installare Launcher, poi si vede se e cosa si giocherà.
sinceramente, non ne ho idea
Però lo hanno scontato tantissimo più volte anche su Steam (e su tutti i launcher cui è presente).
Sul ri-regalarlo, ogni tanto può capitare che qualche gioco viene riproposto, questo lo posso dire per certo sia io che altri che frequentano sto topic da tempo, ma è del tutto random e raramente potrebbe capitare qualche titolo AAA. Certo, siccome hanno ri-regalato alcuni Wolfeinsten su Epic avevo sperato che tornassero tutti a giro, ma in effetti dopo i rumors su GTA6 credo che le vendite del 5 siano risalite par l'hype, perciò addio...
Era successa una cosa simile per un altro giocone (che non mi sovviene), annunciato free e poi sparito dopo l'annuncio del nuovo capitolo.
Comunque hanno dato free anche Doom e Doom Ethernal :eek: , mica noccioline...
grazie comunque, la ricetta è la solita, aspetto e spero :D
Concordo, non impossibile che venga regalato, ma per come si sono mossi fino ad ora, direi molto improbabile anche perché il costo medio dei regali si è abbassato parecchio negli ultimi anni, quindi giochi AAA è difficile li diano a meno che non siano stati dei mezzi flop clamorosi, tipo Callisto protocol. Comunque riscattare lo puoi fare da browser senza dover installare Launcher, poi si vede se e cosa si giocherà.
Certo, sempre riscattato tutto via browser/email, mai installato nessuno store. (finchè non rifarò il pc)
L'unica seccature sono i giochi sul MS store, ho paura che loggandosi si crei anche per Windows l'account online invece di quello locale, con abbinamento della licenza, cloud, e menate varie che voglio evitare. (soprattutto la licenza... :cool: ;) )
non lo riscattai al tempo perchè pesava uno sproposito e non avevo in programma di upgradare il mio pc cassone Core Duo.
... io riscatto sempre tutto a prescindere... :stordita:
Tanto mica serve installarlo, poi...
Darkless
22-03-2025, 11:14
Su GoG si trova nel classico bannerino con orario a tempo
Il bannerino non mi usciva, ora l'ho visto.
Se fai la ricerca nel negozio ti esce a 13 euro.
Tanto mica serve installarlo, poi... Beh, io faccio selezione, anche per non avere millanta codicilli in giro per le mail. Tanto poi non li userò mai come certi cd o dvd ancora chiusi... Su quello ero indeciso, avrei dovuto prenderlo nel dubbio, infatti ora mi rode. :grrr:
In realtà è solo curiosità perchè è tornato l'hype su gta, in realtà ci farei forse una o due missioni e soprattutto un po' di "turismo virtuale" a hollywood prima di abbandonarlo. Il 6 ambientato a miami non mi attira nanche un po'.
Dubito regaleranno ancora GTA 5, soprattutto nel breve periodo, visto il recente "upgrade" alla Enhanced edition.
Vedo più facile che una cosa così possa accadere poco prima dell' uscita del sesto capitolo, giusto per ri/attirare giocatori e magari vendere copia in più
alexbilly
22-03-2025, 15:08
Vabbè comunque spesso finisce a 4,99, non è sto gran salasso :asd:
Si leggo di qualche problema con gog (ora risolto credo), io l'ho preso ieri sera dal banner in prima pagina.
Beh, io faccio selezione, anche per non avere millanta codicilli in giro per le mail. Tanto poi non li userò mai come certi cd o dvd ancora chiusi... Su quello ero indeciso, avrei dovuto prenderlo nel dubbio, infatti ora mi rode. :grrr:
In realtà è solo curiosità perchè è tornato l'hype su gta, in realtà ci farei forse una o due missioni e soprattutto un po' di "turismo virtuale" a hollywood prima di abbandonarlo. Il 6 ambientato a miami non mi attira nanche un po'.
epic ha l'appuntamento settimanale del giovedì(salvo nel periodo natalizio con cadenze ravvicinate), ti basta solo riscattare anche da browser, nessuna key da inserire o dover memorizzare. Mentre per il prime di Amazon, hai dei giochi da riscattare, tra cui le chiavi di gog, che hanno una scadenza indicata nella pagina del prime per ogni songolo gioco, in basso come risposta nelle faq e che per gog puoi trovare riassunta anche quì (https://support.gog.com/hc/en-us/articles/4408064600721-FAQ-Amazon-Prime-x-GOG?product=gog)(scorri in basso, c'è l'elenco di tutti giochi dati)
Ma più in generale, negli anni, hanno dato molti giochi che non cono scevo o non avrei comprato appositamente, quindi non è raro che capiti che qualcosa la si prova e magari si scorpre che inaspettatamente piace.
Silent Bob
22-03-2025, 15:58
Certo, siccome hanno ri-regalato alcuni Wolfeinsten su Epic avevo sperato che tornassero tutti a giro, ma in effetti dopo i rumors su GTA6 credo che le vendite del 5 siano risalite par l'hype, perciò addio...
Eh, qua tra regalati, ri-regalati su varie piattaforme (alcuni nomi, Syberia, Watchdogs 1 e 2, Deponia, e altri ancora), ce ne è da dire
Però appunto a secondo come gli gira.
GTA V di fondo è un gioco vecchio e da poco è uscito l'enhanced, può darsi che con l'uscita del VI lo riscontano, ma regalano, non saprei.
Era successa una cosa simile per un altro giocone (che non mi sovviene), annunciato free e poi sparito dopo l'annuncio del nuovo capitolo.
Sai che nel tempo, soprattutto Epic, aveva messo come "futuri regali" 2-3 giochi , non ricordo cos'erano, ma poi non furono più dati.
Uno pure nei tempi poco prima del covid.
Se non sbaglio anni fa avevano regalato un "Total War" (?, non ricordo ma era letteralmente un gioco uscito da pochissimo), quindi certamente i titoloni son usciti. Se verrano ridati è difficile dirlo, ma come ha detto bubba99, il costo medio dei regali è diminuito.
grazie comunque, la ricetta è la solita, aspetto e spero :D
esatto!
Certo, sempre riscattato tutto via browser/email, mai installato nessuno store. (finchè non rifarò il pc)
Io per comodità riscatto solo su Epic via Launcher.
GoG da sto punto di vista è una pacchia, di Launcher ma se capita anche da Browser.
(anche io ho riscattato a lungo prima di avere un pc nuovo)
L'unica seccature sono i giochi sul MS store, ho paura che loggandosi si crei anche per Windows l'account online invece di quello locale, con abbinamento della licenza, cloud, e menate varie che voglio evitare. (soprattutto la licenza... :cool: ;) )
E' una cosa che non avevo mai pensato sinceramente.
Finora mai provati i giochi via MS.
Quando ho postato avevo appena chiuso il sito di GoG , e ieri non lo sapevo del gioco, letto il post di bubba ho aperto prima steam e poi son andato su GoG e c'era.
Chi? Doom Ethernal è stato regalato da Amazon riscattabile su microsoft store... l'altro (intendi Doom 2016?) non mi risulta sia mai stato regalato :boh: :stordita:
Comunque Konami ha annunciato che Deliver at all Costs sarà gratis al lancio su Epic Store il 22 maggio (e per una settimana)
fonte: https://www.konami.com/games/us/en/topics/2824/
Tanto mica serve installarlo, poi...
anche io fedele al motto..."nel dubbio raccogli" perchè la legna per l inverno non basta mai :D :D :D :D :D
Il mio motto è se non ti piace non lo prendere se no esci matto con il backlog
Silent Bob
23-03-2025, 08:29
Chi? Doom Ethernal è stato regalato da Amazon riscattabile su microsoft store... l'altro (intendi Doom 2016?) non mi risulta sia mai stato regalato :boh: :stordita:
Doom 3 è stato regalato
Doom 3 è stato regalatoAh ok avevo capito che parlavate del Doom (2016)
Silent Bob
23-03-2025, 12:40
Ah ok avevo capito che parlavate del Doom (2016)
ah no no, lui ha scritto "credo" quindi immagino intendesse quel Doom lì (il 3) non quello del 2016.
Era in aggiunta al tuo post sui Doom che hanno regalato.
non ricordo in effetti quale doom oltre a eternal avessero regalato, perciò sono rimasto sul vago :D
comunque Doom Eternal era codice per MS store.
epic ha l'appuntamento settimanale del giovedì(salvo nel periodo natalizio con cadenze ravvicinate), ti basta solo riscattare anche da browser, nessuna key da inserire o dover memorizzare. Mentre per il prime di Amazon, hai dei giochi da riscattare, tra cui le chiavi di gog, che hanno una scadenza indicata nella pagina del prime per ogni songolo gioco, in basso come risposta nelle faq e che per gog puoi trovare riassunta anche quì (https://support.gog.com/hc/en-us/articles/4408064600721-FAQ-Amazon-Prime-x-GOG?product=gog)(scorri in basso, c'è l'elenco di tutti giochi dati)
Ma più in generale, negli anni, hanno dato molti giochi che non cono scevo o non avrei comprato appositamente, quindi non è raro che capiti che qualcosa la si prova e magari si scorpre che inaspettatamente piace. Grazie, lo so, infatti sono anni che ho la sveglia il giovedì sera per ricordarmi di controllare l'epic store :D
Silent Bob
28-03-2025, 07:51
settimanale Epic:
Cat Quest (già regalato)
Neko Ghost (pare un clone di Super Mario :asd: )
e anche i 2 mobile, so che c'è un modo di riscattarli via Desktop, ma non ho indagato
Evoland 2
Out There
(sempre per IOS e Android)
Usciti gli ultimi giochi Prime del Mese
Tenere segrete due cacate di giochi come questa coppia gattofila è davvero suggestivo! :p
Ora devono mettere Stray settimana prossima! :p
Silent Bob
28-03-2025, 12:32
Ho pensato la stessa cosa :asd:
E cmq di Stray ho letto sempre buoni pareri.
Wizard10
28-03-2025, 12:55
settimanale Epic:
Cat Quest (già regalato)
Neko Ghost (pare un clone di Super Mario :asd: )
e anche i 2 mobile, so che c'è un modo di riscattarli via Desktop, ma non ho indagato
Evoland 2
Out There
(sempre per IOS e Android)
Usciti gli ultimi giochi Prime del Mese
ma sbaglio o Epic per iOs non c'è?
Altair[ITA]
28-03-2025, 13:32
https://www.fanatical.com/it/game/intravenous
Ho pensato la stessa cosa :asd:
E cmq di Stray ho letto sempre buoni pareri.
Si si, come regalo sarebbe super!
Ciuciciao
28-03-2025, 15:01
Seeee continuiamo a sognare, la settimana prossima sarà sicuro cat Quest 2 :Prrr:
Comunque su fanatical regalano intravenous... Ricordo che era già stato regalato su steam ma non ricordo da chi...
Silent Bob
28-03-2025, 15:03
Si si, come regalo sarebbe super!
Devo ricontrollare la libreria Steam , che è condivisa con mia sorella e io ricordo che ci aveva giocato.
A meno che, era un qualcosa derivata dalla condivisione con un suo amico (questo prima che rendessero la condivisione più "semplice").
Seeee continuiamo a sognare, la settimana prossima sarà sicuro cat Quest 2 :Prrr:
cmq io Cat Quest 2 ce l'ho su GOG, quindi l'avrà regalato Prime tempo fa.
Darkless
28-03-2025, 15:12
Cat Quest 2, così come il primo, è un bel gioco eh
Io ho entrambi, il primo Cat Quest l'ho anche giocato un'ora e mezza ma è un giochino da smartphone, dai.
Zero voglia di andare avanti, con la miriade di giochi in libreria di ben altro spessore.
Ciuciciao
28-03-2025, 19:30
Cat Quest 2, così come il primo, è un bel gioco eh
Si, nulla da dire sulla bontà del titolo, però li abbiamo già in libreria...
Darkless
28-03-2025, 20:41
Io ho entrambi, il primo Cat Quest l'ho anche giocato un'ora e mezza ma è un giochino da smartphone, dai.
Zero voglia di andare avanti, con la miriade di giochi in libreria di ben altro spessore.
Iniziati e finiti entrambi e appena lo becco in offerta mi farò anche il terzo. Gli altri giochi in libreria aspetteranno. Sono giochi leggeri ma ben fatti.
;48757109']https://www.fanatical.com/it/game/intravenous
Grazie, anche se già regalato in passato per l'uscita del secondo capitolo.
Gioco carino, fateci un giretto
Alhazred
30-03-2025, 09:08
...
cmq io Cat Quest 2 ce l'ho su GOG, quindi l'avrà regalato Prime tempo fa.
Io li ho entrambi su Epic
Silent Bob
30-03-2025, 10:05
Io li ho entrambi su Epic
dovrei averceli pure io, ma non ho sinceramente controllato, ho in giochi in lista di "aggiunta" quindi mi compaiono solo gli ultimi presi. Ne ho create poi altre 2, una "preferiti" ed un'altra con giochi da "provare".
Ad ogni modo era per sottolineare che rientra in quei giochi ri-regalati tante volte.
Giochi gratis di aprile con Amazon gaming:
Hot Wheels Unleashed
The Jackbox Party Pack 6
Thymesia
SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom — Rehydrated
Bee Simulator
Ma tutto qui? :(
Sarà la sola prima cinquina...
Giochi gratis di aprile con Amazon gaming:
Hot Wheels Unleashed
The Jackbox Party Pack 6
Thymesia
SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom — Rehydrated
Bee Simulator
Ma tutto qui? :(
questi sono i titoli utilizzabili gratuitamente ad aprile sulla piattaforma Luna ;)
Windtears
03-04-2025, 18:17
Now Available: Mafia III: Definitive Edition [GOG Code]
Now Available: Minecraft Legends [Xbox and PC via Microsoft Store Code]
Now Available: Gravity Circuit [Amazon Games App]
Now Available: Paleo Pines [Amazon Games App]
Now Available: Clouds & Sheep 2 [Amazon Games App]
April 10: DreadOut 2 [Amazon Games App]
April 10: ENDLESS™ Space — Definitive Edition [Amazon Games App]
April 10: God’s Trigger [GOG Code]
April 10: New York Mysteries: Power of Art Collector’s Edition [Legacy Games Code]
April 10: Projection: First Light [Amazon Games App]
April 10: Faraway: Director’s Cut [Amazon Games App] s.
April 17: Gloomhaven [Epic Games Store]
April 17: The Last Spell [GOG Code]
April 17: Fashion Police Squad [Epic Games Store]
April 17: Genesis Noir [Amazon Games App]
April 17: Blood Omen: Legacy of Kain [GOG Code]
April 17: Berserk Boy [GOG Code]
April 17: The Last Show of Mr. Chardish [Epic Games Store]
April 17: Wild Country [GOG Code]
April 24: Thief™ Gold [GOG Code]
April 24: Troublemaker [Epic Games Store]
April 24: Kraken Academy!! [Amazon Games App]
April 24: Priest Simulator: Vampire Show [Epic Games Store]
https://primegaming.blog/prime-gaming-april-content-update-mafia-iii-definitive-edition-gravity-circuit-minecraft-19475b4ff9d3
Si Blood Omen è scesa la lacrimuccia
questi sono i titoli utilizzabili gratuitamente ad aprile sulla piattaforma Luna ;)
:doh:
Scusate
Mafia 3 credo che non sia mai stato regalato..
Peccato che già l ho giocato, tra gli altri c'è qualcosa di consigliato?
Silent Bob
04-04-2025, 08:30
Ma pure stavolta c'erano amazon games già regalati?
cioè, io no c'avevo fatto troppo caso, ma sull'app ne avevo riscattato uno.
Indeciso se Minecraft Legends tenerlo o regalarlo.
Cioè ho riscattato di tutto ma Minecraft è una di quelle cose provate 5 minuti e mollate :asd:
headroom
04-04-2025, 08:59
Ma pure stavolta c'erano amazon games già regalati?
cioè, io no c'avevo fatto troppo caso, ma sull'app ne avevo riscattato uno.
Come direbbe F.Salvi: "Esatto"
Io ne avevo già riscattati 2 di quelli "regalati ora":
- Clouds & Sheep 2 riscosso il 29 giu 2022.
- Gravity Circuit - riscosso il 23 ago 2024.
:muro: :muro: :muro: :muro:
Silent Bob
04-04-2025, 09:02
Ad ogni modo Mafia 3 ci avevo giocato non molto tempo fa (a saperlo non mi compravo la trilogia su PS4), e pur non essendo niente di eccezionale, la voglia di rigiocarci ci sta.
Il fatto è che neanche ho bisogno di rigiocare i precedenti, l'1 finito al 100%, il II l'ho schifato, il IV ancora deve uscire (sempre se non uscirà SOLO su PS5)
Come direbbe F.Salvi: "Esatto"
Io ne avevo già riscattati 2 di quelli "regalati ora":
- Clouds & Sheep 2 riscosso il 29 giu 2022.
- Gravity Circuit - riscosso il 23 ago 2024.
:muro: :muro: :muro: :muro:
ah ecco, infatti solo Paleo avevo riscattato, ma la cosa ridicola è che ricordavo Gravity Circuit perché avevo visto l'elenco ieri per aprire Two Points, ma Clouds & Sheep non l'avevo notato.
radeon_snorky
06-04-2025, 07:45
scusate la domanda ma... quali sono i portali/laucher che offrono giochi gratuiti? magari da riscattare per un tempo limitato? esiste una lista? grazie
EDIT:
ho notato di avere Dragon Age: Inquisition nella libreria epic ma non posso giocarci, sapete se esiste un thread ufficiale qui nel forum? non riesco a trovarlo!
Silent Bob
06-04-2025, 08:39
scusate la domanda ma... quali sono i portali/laucher che offrono giochi gratuiti? magari da riscattare per un tempo limitato? esiste una lista? grazie!
° Amazon Games regala giochi riscattabili su GoG, Epic, Legacy e lo stesso Amazon App, prima li regalava tutti assieme, ora ogni settimana a partire dal primo giovedì del mese (ovviamente se hai abbonamento Amazon)
° Epic ogni settimana (sempre giovedì), 1 o 2 titoli, e durante le feste di fine anno anche 15 titoli in 2 settimane
° GoG ogni tanto regala qualcosa
° Indiegala e Itch.io pure regalano qualcosa ogni tanto (ma niente di eccelso).
° anche Steam regala ogni tanto qualcosa.
In passato potevi ottenere giochi gratis anche via Humble Bundle, Origin (/EA App ora), Uplay (/Ubi Connect) e chissà che altro dimentico.
Parlo al passato perché nessuno delle 3 ha regalato più niente da tempo.
alexbilly
06-04-2025, 11:02
A memoria anche Fanatical mi sembra che regali giochi ogni tanto, a patto di legare l'account Steam.
Silent Bob
06-04-2025, 11:44
A memoria anche Fanatical mi sembra che regali giochi ogni tanto, a patto di legare l'account Steam.
se ce ne son altre aggiungetele pure, infatti non le ricordo tutte.
Diciamo che nei tempi è capitato che anche, che ne so, la Sega regalasse di suo dei giochi riscattabili.
Io alcune cose le ho perse perché non conoscevo sto topic né tantomeno siti dedicati.
Wizard10
07-04-2025, 13:20
se ce ne son altre aggiungetele pure, infatti non le ricordo tutte.
Diciamo che nei tempi è capitato che anche, che ne so, la Sega regalasse di suo dei giochi riscattabili.
Io alcune cose le ho perse perché non conoscevo sto topic né tantomeno siti dedicati.
per queste segnalazioni seguo anche canali telegram dedicati
Silent Bob
07-04-2025, 13:30
ma ora ce ne sono di possibilità, 10-15 anni era altra cosa, e non far fede alla mia data d'iscrizione, il forum e sito li conosco da quando uso internet (inizi 2000) pur iscrivendomi parecchio dopo.
Ma sinceramente manco mi passava per la testa ai tempi che dei giochi, anche di rilievo , potevano venir regalati. Quindi manco immaginavo topic dedicati.
Lollauser
07-04-2025, 14:30
Segnalo anche un'applicazione Android che ho scoperto per caso
Si chiama Epic Freebie Games Radar
segnala TUTTO quello che viene regalato in ambito gaming, diviso tra giochi e contenuti gratis, in abbonamento, periodi di prova gratis ecc. su qualsiasi piattaforma
Se può interessare, cercatela su Play Store
headroom
07-04-2025, 14:50
potresti cortesemente indicare il nome o il link di questi canali? Grazie
Segnalo anche un'applicazione Android che ho scoperto per caso
Si chiama Epic Freebie Games Radar
segnala TUTTO quello che viene regalato in ambito gaming, diviso tra giochi e contenuti gratis, in abbonamento, periodi di prova gratis ecc. su qualsiasi piattaforma
Se può interessare, cercatela su Play Store Non avendo android a ma ipad, ho trovato Freebie Game Deals Radar, ma a prima vista sembra tremenda, vedremo.
potresti cortesemente indicare il nome o il link di questi canali? Grazie Mi accodo.
Wizard10
08-04-2025, 10:58
potresti cortesemente indicare il nome o il link di questi canali? Grazie
Non avendo android a ma ipad, ho trovato Freebie Game Deals Radar, ma a prima vista sembra tremenda, vedremo.
Mi accodo.
sinceramente se lo scrivessi qui ho paura possa essere preso come spam...
Lollauser
08-04-2025, 11:09
Ma no, un canale Telegram? non mi pare sia neanche concorrenza per il forum
Al limite puoi scrivere solo i nomi, evitando link diretti
headroom
08-04-2025, 11:23
se vuoi, potresti inviarlo come messaggio in privato.
ma non ci sono problemi, grazie
:cincin:
Ma no, un canale Telegram? non mi pare sia neanche concorrenza per il forum
Al limite puoi scrivere solo i nomi, evitando link diretti
Qualunque cosa con meno di 20 anni non è concorrenza al forum :asd:
Silent Bob
09-04-2025, 08:07
Cmq in passato ho avuto Telegram (poi disinstallato), ma non dubitavo ci fosse qualcosa pure lì, anzi.
Ad ogni modo credo che abbiamo citato tutto, credo, a sto punto ricordo che c'è anche
Giochi scontati
(tutto attaccato è un sito, ma sta sui SN)
Praticamente spesso aggiornato, e da lì avete news sia per giochi gratis che quelli in sconto anche momentaneo.
Silent Bob
11-04-2025, 13:24
Epic:
River City Girls
Arcadegeddon
Idle Champions of the Forgotten Realms
più la solita roba free via Amazon App
radeon_snorky
13-04-2025, 07:47
mi sono imbattuto casualmente in un sito, in inglese si chiama giochi rigiocare punto rete, si può citare o non è pertinente?
mi sono imbattuto casualmente in un sito, in inglese si chiama giochi rigiocare punto rete, si può citare o non è pertinente?
linka linka, purchè non sia un eshop di hw. Siamo qui apposta a sbavare su qualunque occasione... :sbav:
Sono porting di giochi indie e freeware, penso di sì... In ogni caso, grazie per la segnalazione e buona domenica a tutti :)
radeon_snorky
13-04-2025, 10:14
linka linka, purchè non sia un eshop di hw. Siamo qui apposta a sbavare su qualunque occasione... :sbav:
https://www.gamesreplay.net/
https://www.gamesreplay.net/ Scaricato il mitico Outrun ("per windows") ma non parte, dice che mancano dei file... :mad:
radeon_snorky
13-04-2025, 11:47
Scaricato il mitico Outrun ("per windows") ma non parte, dice che mancano dei file... :mad:
l'ho provato adesso per curiosità e a me funziona, "1" per lo start e "5" per la moneta, comunque per non impazzire con gli altri comandi meglio che ti sistemi i relativi keycode nel file config.xml sezione <keyconfig>
l'ho provato adesso per curiosità e a me funziona, "1" per lo start e "5" per la moneta, comunque per non impazzire con gli altri comandi meglio che ti sistemi i relativi keycode nel file config.xml sezione <keyconfig> ma tu lanci l' .exe a va? Io con Win10 64bit mi dice che mancano due o tre file, mi pare dll, e non parte proprio. Fosse stato per dos, ma dice espressamente per windows e il file è del 2018....
C'è qualche settaggio di compatibilità da impostare?
radeon_snorky
13-04-2025, 13:20
ma tu lanci l' .exe a va? Io con Win10 64bit mi dice che mancano due o tre file, mi pare dll, e non parte proprio. Fosse stato per dos, ma dice espressamente per windows e il file è del 2018....
C'è qualche settaggio di compatibilità da impostare?
non saprei, mi parte al volo senza altri accorgimenti. sono su w11
Windtears
14-04-2025, 17:02
https://store.steampowered.com/app/286690/Metro_2033_Redux/
gratis finché dura (16 aprile pare)
Darkless
14-04-2025, 17:32
E' gratis anche su GoG (per 48 ore)
radeon_snorky
14-04-2025, 18:44
E' gratis anche su GoG (per 48 ore)
meglio GoG :D
Silent Bob
15-04-2025, 07:50
comunque se non ricordo male è già stato regalato
Lollauser
15-04-2025, 08:34
è una battuta? credo sia il gioco più regalato nella storia del digital delivery :asd:
Darkless
15-04-2025, 08:43
Io avevo quella normale, non la redux.
Lollauser
15-04-2025, 08:51
la Redux regalata da Epic, credo uno dei primi giochi ma chissiricorda
Silent Bob
15-04-2025, 09:03
la Redux regalata da Epic, credo uno dei primi giochi ma chissiricorda
sì lo avevo scritto pure qua, lo stesso "Metro 2033" regalato sia normale che redux, mancava appunto solo GoG.
E non mi pare sia l'unico gioco della serie regalato, anche l'altro gioco.
Ma come sapete non sono fan degli FPS.
headroom
15-04-2025, 10:12
sì lo avevo scritto pure qua, lo stesso "Metro 2033" regalato sia normale che redux, mancava appunto solo GoG.
E non mi pare sia l'unico gioco della serie regalato, anche l'altro gioco.
Ma come sapete non sono fan degli FPS.
Ricordi benissimo:
Metro 2033 Redux 26 settembre - 3 ottobre 2019
Metro Last Light Redux 24-25 dicembre 2022
Metro: Redux 22-dic-2020
Io ero fan degli FPS quelli belli tipo Doom, Quake e Unreal, ora non ho tempo :muro: :muro: :muro:
Silent Bob
15-04-2025, 10:17
Non so se ce l'hai ,ma non per metter il carico, è in regalo pure su Xbox
headroom
15-04-2025, 10:34
Non so se ce l'hai ,ma non per metter il carico, è in regalo pure su Xbox
Dai commenti su X (ex Twitter) sembra che su Xbox sia ancora a pagamento.
Io non mi pongo il problema non avendo l'Xbox. :stordita:
:cincin: :cincin:
Silent Bob
15-04-2025, 12:00
Dai commenti su X (ex Twitter) sembra che su Xbox sia ancora a pagamento.
Io non mi pongo il problema non avendo l'Xbox. :stordita:
:cincin: :cincin:
così avevo letto, cmq pure io non ho l'xbox :asd:
Demon Of The Dark gioco horror breve (realizzato da un 14enne ?) su steam https://store.steampowered.com/app/2582100/Demon_Of_The_Dark/
così avevo letto, cmq pure io non ho l'xbox :asd:
lascia stare, prima si riscatta, la console può arrivare anche dopo. Se è per questo ho già alcuni giochi PS4-PS5 senza avere, per ora, nessuna delle due console :sofico:
Senza console xbox, a quanto pare non si può riscattare, online dicono di provare dall'app xbox sullo smartphone (che non metto solo per questo) o direttamente da console (che non ho)
headroom
16-04-2025, 17:19
......
lascia stare, prima si riscatta, la console può arrivare anche dopo. Se è per questo ho già alcuni giochi PS4-PS5 senza avere, per ora, nessuna delle due console :sofico:
Senza console xbox, a quanto pare non si può riscattare, online dicono di provare dall'app xbox sullo smartphone (che non metto solo per questo) o direttamente da console (che non ho)
Installata l'app mi dice che è a pagamento :muro: :muro: :muro: forse dovevo farlo prima.
P.S. in passato ho sempre fatto così anche io, acquistavo le VHS prima di avere il videoregistratore, stessa cosa per i giochi prima di avere il P.C.
:cincin: :cincin: :cincin:
Silent Bob
16-04-2025, 17:47
quindi i giochi via codici si posson riscattare, senza avere la console, ma in free ancora no.
Ricordo infatti che c'avevo provato per quella ciofeca di Injustice, ed infatti non c'ero riuscito.
Io i codici Xbox li riscatto direttamente dal Microsoft store su PC con il mio account Windows/hotmail
Silent Bob
17-04-2025, 07:49
Io i codici Xbox li riscatto direttamente dal Microsoft store su PC con il mio account Windows/hotmail
infatti non sto parlando di codici, come ho scritto su, ai tempi di Injustice, avevo provato a riscattare il gioco direttamente da MS (o XBOX) store , non ricordo, ma non ci son riuscito.
Per quanto riguarda i codici, scritto il mese scorso, è possibile riscattare sia MS che Xbox game da uno dei 2 store.
Per comodità quello dell'XBOX è consigliabile se c'avete l'account (anche se non si ha la console).
Silent Bob
17-04-2025, 08:30
Intanto , sto pomeriggio come al solito ci sarà il classico Epic, poi usciranno i giochi Amazon, ma su Steam c'è gratis:
AtmaSphere
Per un periodo limitato.
Ciuciciao
17-04-2025, 16:32
Su Epic c'è botanicula, la prossima settimana un altro titolo sempre della stessa casa,
Devo dire che i giochi della amanita design sono molto belli
headroom
17-04-2025, 17:15
infatti non sto parlando di codici, come ho scritto su, ai tempi di Injustice, avevo provato a riscattare il gioco direttamente da MS (o XBOX) store , non ricordo, ma non ci son riuscito.
Per quanto riguarda i codici, scritto il mese scorso, è possibile riscattare sia MS che Xbox game da uno dei 2 store.
Per comodità quello dell'XBOX è consigliabile se c'avete l'account (anche se non si ha la console).
Anche io non ci sono riuscito neanche dall'App ma è stato un errore "loro", infatti:
https://www.msn.com/it-it/intrattenimento/notizie/metro-2033-redux-gratis-su-xbox-c-%C3%A8-un-problema/ar-AA1D6o3c?ocid=BingNewsSerp&cvid=230959a2511f4f529030c39ddb2cf317&ei=23
Verrà riproposto però :D :D
cruelboy
17-04-2025, 20:37
Su Epic c'è botanicula, la prossima settimana un altro titolo sempre della stessa casa,
Devo dire che i giochi della amanita design sono molto belli
Decisamente una delle mie SH preferite... tra l'altro Botanicula per me è uno dei più divertenti! Scaricatelo e giocatelo pure ;)
Lollauser
17-04-2025, 21:05
Botanicula uscito anche sull app Android, cellulare o tablet mi pare il suo habitat ideale tra l'altro
Silent Bob
18-04-2025, 14:54
cmq come ogni tanto succede, riscatti i giochi su GOG via Amazon App, e non te li attiva subito, certo non vado di fretta (non sono qualcosa di imperdibile), però è curioso che a volte succede così.
A meno il tutto sia per Kain.
----------
Tanto per... me li ha riscattati sta notte, anche a voi ve li ha riscattati con notevole ritardo?
Silent Bob
25-04-2025, 10:12
Epic:
Chuchel
e regalo di benvenuto (a chi interessa) per Albion Online
Poi i giochi su Android/ios ma non so cosa.
Ultimi giochi mensile di Prime, tra cui Thief Gold per GOG
Decisamente una delle mie SH preferite... tra l'altro Botanicula per me è uno dei più divertenti! Scaricatelo e giocatelo pure ;)
Ma che tipo di gioco è?
Ciuciciao
25-04-2025, 14:05
Ma che tipo di gioco è?
Avventura grafica piena di enigmi, grafica surreale, non so se possono piacere a tutti ma il primo che provai per caso fu machinarium e me ne innamorai, poi ce ne sono altri come samorost, botanicula e questo chuchel che ancora non provo
Ci dovrebbe essere anche figment dello stesso genere ma fatto da altri
Silent Bob
25-04-2025, 14:26
Avventura grafica piena di enigmi, grafica surreale, non so se possono piacere a tutti ma il primo che provai per caso fu machinarium e me ne innamorai, poi ce ne sono altri come samorost, botanicula e questo chuchel che ancora non provo
Ci dovrebbe essere anche figment dello stesso genere ma fatto da altri
Machinarium ai tempi ci giocai e mi piacque, mai più rigiocato a dir la verità, ma quindi è un AG alla fine?
cruelboy
25-04-2025, 21:32
Machinarium ai tempi ci giocai e mi piacque, mai più rigiocato a dir la verità, ma quindi è un AG alla fine?
Esatto, AG in cui i protagonisti sono... diciamo "cosi" dei boschi :asd:
Sullo stile Machinarium ma con ambientazione "boschiva", più sul divertente e meno serioso... tra l'altro musiche che mi sono piaciute un casino.
Molto particolare come gioco, ti conviene farlo partire direttamente, tanto tempo due minuti e decidi se lo ami o lo odi :asd:
Silent Bob
27-04-2025, 12:01
Esatto, AG in cui i protagonisti sono... diciamo "cosi" dei boschi :asd:
Sullo stile Machinarium ma con ambientazione "boschiva", più sul divertente e meno serioso... tra l'altro musiche che mi sono piaciute un casino.
Molto particolare come gioco, ti conviene farlo partire direttamente, tanto tempo due minuti e decidi se lo ami o lo odi :asd:
vedrò qualche video su YT per chiarirmi le idee, ovviamente le AG mi piacciono, ma giusto per capire a cosa vado incontro.
Silent Bob
01-05-2025, 16:11
Epic:
Super Space Club
la prossima:
Deadtime Defenders e Touch Type Tale
con la premessa che, magari son bei giochi, non lo so, non li conosco, non mi stupisco che l'interesse per i giochi che regalano sia scemata tanto ultimamente.
Tanto che apro il launcher direttamente quando accendo il pc per giocare.
Sinceramente ho più interesse per i giochi via Amazon, che magari esce pure qualche perla durante il mese.
I titoli gratis di maggio by prime gaming
Now Available: STAR WARS™ Galactic Battlegrounds Saga [GOG Code]
Now Available: LEGO® Star Wars™ — The Complete Saga [GOG Code]
Now Available: Styx: Master of Shadows [GOG Code]
Now Available: The Invisible Hand [Amazon Games App]
May 8: Wolfenstein® II: The New Colossus™ Digital Deluxe Edition [Xbox and PC via Microsoft Store Code]
May 8: Amnesia: Rebirth [Epic Games Store]
May 8: Hypnospace Outlaw [GOG Code]
May 8: Doors — Paradox [Epic Games Store]
May 15: Saints Row: Gat out of Hell [GOG Code]
May 15: ENDLESS™ Legend Definitive Edition [Amazon Games App]
May 15: Legacy of Kain: Blood Omen 2 [GOG Code]
May 15: Mail Time [GOG Code]
May 22: FATE [GOG Code]
May 22: Thief™ 2: The Metal Age [GOG Code]
May 22: Everdream Valley [Amazon Games App]
May 22: Chessarama [Epic Games Store]
May 22: The Lost Ashford Ring [Legacy Games Code]
May 29: Samurai Bringer [Amazon Games App]
May 29: Trinity Fusion [Amazon Games App]
May 29: Masterplan Tycoon [Amazon Games App]
May 29: Liberté [Epic Games Store]
Ma c'è qualche possibilità che vengano regalati giochi della serie far cry, Assassin's Creed?
Ma c'è qualche possibilità che vengano regalati giochi della serie far cry, Assassin's Creed?
Intendi su Prime? A memoria, è un bel po' che non danno roba associata ad account Ubisoft, non parlo di giochi in se (quelli non ricordo se li hanno mai dati in verità), ma della chincaglieria da sbloccare ingame (quelli che Prime mette sotto la voce "vantaggi") quindi ne dubito.
Però, ci sono alcuni FC e AC che sono DRM-free e quindi pubblicati anche su GOG (in pratica il primo AC e FC 1 & 2) quelli potrebbero anche regalarli.
Se ti riferisci in generale, Epic ha regalato qualcosina di Ubisoft in passato e Ubisoft stessa ogni tanto regalava qualcosa (pagina (https://www.ubisoft.com/it-it/games/free)), ma ormai son più che altro prove a tempo di giochi interi (quantomeno da quando han creato il loro servizio Ubisoft+).
Darkless
02-05-2025, 07:09
I vecchi AC li regala spesso ubisoft, credo di avere i primi 4 o 5 su uplay presi tutti a gratis. Tanto devis empre passare per il loro client quindi ti conviene fare un salto sul loro store sotto Natale, di solito è quello il periodo dei regali.
Silent Bob
02-05-2025, 08:02
I vecchi AC li regala spesso ubisoft, credo di avere i primi 4 o 5 su uplay presi tutti a gratis. Tanto devis empre passare per il loro client quindi ti conviene fare un salto sul loro store sotto Natale, di solito è quello il periodo dei regali.
io ho lisciato il primo, ma dal 2ndo in poi ce li ho su Ubi pure io, anche se non li regala da un po'
May 15: Saints Row: Gat out of Hell [GOG Code]
May 22: Thief™ 2: The Metal Age [GOG Code]
L'altro Thief stra citato in altro topic, più che altro, ho giocato ai tempi Saints Row 4 (inteso dopo regalato su Epic, non quando uscì), ma non ricordo se c'era pure questo DLC , eppure mi pare presente perché versione completa, o magari ricordo male, dovrei vedere su Epic.
Darkless
02-05-2025, 09:08
io ho lisciato il primo, ma dal 2ndo in poi ce li ho su Ubi pure io, anche se non li regala da un po'
il primo è stato credo sui i due euro su Steam più di una volta (e lo attivi comunque su uplay).
non so se è ancora attivo ma nei giorni scorsi era disponibile uno sconto di 10€ sullo store ubisoft :)
Silent Bob
02-05-2025, 09:54
il primo è stato credo sui i due euro su Steam più di una volta (e lo attivi comunque su uplay).
tempo fa avevo scritto che l'1 non lo avevano regalato, poi qualcuno qui mi aveva detto che Ubi lo aveva regalato tempo prima.
Stesso discorso per un Indiana Jones su Amazon (fate of atlantis) solo secondariamente qualcuno mi ha fatto sapere che era stato regalato prima del precedente.
Tanto cmq ce li ho ma per un motivo o l'altro non ci son riuscito a giocare, il 2 lo avevo pure iniziato.
Se (in generale) oltre Steam anche altri launcher integrano meglio i vari controller per i giocare non sarebbe male. Ma questo è altro discorso.
Si infatti li ho riscattati tutti fino a Origins tranne Unity che pure è stato regalato ma me lo sono perso
FC 3 anni fa era stato regalato sullo store cinese (bastava loggare da web con una vpn base); il 4 è stato regalato da Prime se non ricordo male, e mi sembra neppure tanto tempo fa.
Della serie AC, invece, io ero riuscito a riscattare qualcosa come Brotherhood, un paio di Chronicles e, credo, Black Flag in tempi abbastanza recenti.
Per festeggiare lo Star Wars day (oggi 4 maggio), Epic regala fino a domani LEGO® Star Wars™: La saga degli Skywalker click qui (https://store.epicgames.com/it/p/lego-star-wars-the-skywalker-saga).
(il gioco era già stato regalato tempo fa, anche su Amazon Prime e/o GOG)
Silent Bob
05-05-2025, 07:36
beh, per chi se lo era perso, son andato a controllare, lo hanno regalato sempre il 5 ma di Dicembre 2024
giacomo_uncino
05-05-2025, 21:36
non so se è ancora attivo ma nei giorni scorsi era disponibile uno sconto di 10€ sullo store ubisoft :)
fino a 20 maggio spesa minima di 19.99€ su titoli selezionati
Wolfenstein® II: The New Colossus™ Digital Deluxe Edition contiene dei dlc validi rispetto al gioco base?
Wolfenstein® II: The New Colossus Digital Deluxe Edition contiene dei dlc validi rispetto al gioco base?Si dovrebbe contenere tutti i DLC rilasciati
Wolfenstein® II: The New Colossus™ Digital Deluxe Edition contiene dei dlc validi rispetto al gioco base?
Che noia che tutti i Wolfenstein ora li rilasciano sul MS Store, prima i giochi belli li dava Epic per lanciarsi. Da quando Ms store si vuole (ri)-lanciare regalando gioconi?
Io ho sempre evitato come la peste l'account MS su Windows, sempre account locale, ma se si immette per lo store automaticamnte si abbina anche al S.O.
Silent Bob
08-05-2025, 10:23
Che noia che tutti i Wolfenstein ora li rilasciano sul MS Store, prima i giochi belli li dava Epic per lanciarsi. Da quando Ms store si vuole (ri)-lanciare regalando gioconi?
Io ho sempre evitato come la peste l'account MS su Windows, sempre account locale, ma se si immette per lo store automaticamnte si abbina anche al S.O.
Io ho 2 account Windows, entrambi non utilizzati sul PC, uno vecchio che oramai lo uso solo per conservare vecchie mail, l'altro, recente, che lo avevo fatto con l'idea di prendermi un Xbox, cosa mai fatta.
Ma cmq uso quest'ultimo account per acquisire sta roba, se poi un giorno potrò utilizzare st'account anche in altri ambiti, ho già alcuni giochi a disposizione.
Certo, preferirei come al solito uscisse qualcosa più in linea ai miei gusti.
Silent Bob
08-05-2025, 16:26
Epic:
Deadtime Defenders
Touch Type Tale
la prox settimana 2 giochi misteriosi
Io ho 2 account Windows, entrambi non utilizzati sul PC, uno vecchio che oramai lo uso solo per conservare vecchie mail, l'altro, recente, che lo avevo fatto con l'idea di prendermi un Xbox, cosa mai fatta.
Ma cmq uso quest'ultimo account per acquisire sta roba, se poi un giorno potrò utilizzare st'account anche in altri ambiti, ho già alcuni giochi a disposizione.
Certo, preferirei come al solito uscisse qualcosa più in linea ai miei gusti. Anche io ho un account email con MS (hotmail) fatto per provare Office online e per registrarmi su qualche sito fuffa, l'ho anche usato per riscattare qualche gioco sullo store ancora inutilizzato, ma non l'ho mai abbinato all'account Windows. Inserendolo nello store del pc invece diventa automaticamente anche l'account Windows online, almeno così mi ha detto mio nipote quando lo ha fatto (però lui è una capra che clicca sì su tutto senza leggere).
Altair[ITA]
09-05-2025, 13:31
https://www.fanatical.com/en/game/asterix-obelix-xxl-romastered
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.