PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 [55] 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68

Carlyle
02-06-2022, 18:48
ma sul serio ci si lamenta anche dei giochi gratis? davero?... :fagiano:

Non è una lamentela vera e propria... diciamo una constatazione.
Che sono giochi di qualche anno fa si può dire? :stordita:

ChioSa
02-06-2022, 19:07
Beh lamentarsi sta diventando lo sport nazionale quindi va bene tutto...

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

Silent Bob
02-06-2022, 20:15
Non è una lamentela vera e propria... diciamo una constatazione.
Che sono giochi di qualche anno fa si può dire? :stordita:

Veramente gran parte dei giochi regalati da Epic, tranne rarissime eccezioni, son giochi che hanno minimo 2 anni ad aumentare, non mi pare sia un qualcosa di nuovo o applicato da poco.

Si può esser d'accordo sulla qualità di taluni giochi (non sempre memorabili), o che regalano giochi più o meno dello stesso genere più volte, ma alla fine che son "vecchi" non è sta novità.

29Leonardo
02-06-2022, 22:47
Piu che altro io preferirei altri giochi sconosciuti piuttosto che AAA che ormai ce l'abbiamo tutti da tempo presi al costo di una colazione come nel caso dei wolfstein.

Se non fosse per i regali epic ad esempio non avrei mai conosciuto ape out, loop hero, redout, aer, rime.

Che siano vecchi o nuovi non mi interessa, basta che siano belli :D

Darkless
03-06-2022, 06:47
visto che ci siamo, non è che puoi fare qualcosa per i prezzi delle vga? chiedo per un'amico :D

Lo stai chiedendo a uno che sta con una scheda di 12 anni fa.

PS comunque dopo la centesima volta non fa più ridere :help:

Non è una battuta infatti, è un'affermazione oggettiva. E l'età avanzata mi consente di essere ripetitivo.

Lollauser
03-06-2022, 08:30
Fa niente. si riscattano sempre (senza mai installarli) per fargli aumentare le perdite :D

Io vado oltre: per fargli ancora più danno alcuni li installo e li gioco pure!
Così spendono anche soldi per l'utilizzo dei loro server cloud e la banda di rete.
Sono proprio malefico :Prrr:

fraussantin
03-06-2022, 08:49
I giochi cmq li pagano a forfait ... Iscrivendovi e usando la piattaforma li fate solo passare "bene" dai finanziatori e banche perche hanno "clientela"

Io cmq li riscatto perché sia mai che si stufano di rimettere e migrano poi su steam ( tipo bethesda)

Silent Bob
03-06-2022, 09:28
Piu che altro io preferirei altri giochi sconosciuti piuttosto che AAA che ormai ce l'abbiamo tutti da tempo presi al costo di una colazione come nel caso dei wolfstein.

Ma non è manco vera sta cosa, a dir la verità. E non parlo solo per me ovviamente.

Poi ci sarà pure chi è incuriosito da un titolo e non è mai riuscito a prenderlo per svariati motivi.

Che siano vecchi o nuovi non mi interessa, basta che siano belli :D

Su questo penso siamo tutti d'accordo, poi vabbè, nel mio caso non mi dispiacerebbe fossero anche attinenti ai miei gusti (almeno 1 o 2 giochi ogni tanto). Ma di questo già se ne è parlato a iosa qua dentro.

Lollauser
03-06-2022, 09:57
Ma non è manco vera sta cosa, a dir la verità. E non parlo solo per me ovviamente.

Poi ci sarà pure chi è incuriosito da un titolo e non è mai riuscito a prenderlo per svariati motivi.

Quoto, qua più o meno siamo tutti giocatori che hanno librerie più lunghe della media, ma non è che tutti compriamo tutto..soprattutto se non abbiamo intenzione di giocarlo :stordita:

Carlyle
03-06-2022, 10:04

Invece credo sia vera.
Se sei un appassionato di videogiochi, non dico di un genere specifico, ma anche solo in generale, quel tipo di gioco, sopratutto se vecchio di parecchi anni, lo hai già perchè lo hai preso scontato da qualche altra parte.
Diverso se sei un newbie o occasionale.

Silent Bob
03-06-2022, 10:24
Quoto, qua più o meno siamo tutti giocatori che hanno librerie più lunghe della media, ma non è che tutti compriamo tutto..soprattutto se non abbiamo intenzione di giocarlo :stordita:
Infatti, c'è anche quella parte in cui hai un gioco, nel caso di PC, e non puoi giocarlo per le specifiche (nel mio caso la GPU che ho, mi preclude tanti giochi che ha regalato EPIC "recenti").

Invece credo sia vera.
Se sei un appassionato di videogiochi, non dico di un genere specifico, ma anche solo in generale, quel tipo di gioco, sopratutto se vecchio di parecchi anni, lo hai già perchè lo hai preso scontato da qualche altra parte.

Se sei un appassionato di videogiochi, e ci giochi da anni, sai già che vuoi o che non vuoi, quindi in un modo o nell'altro hai tot. generi che prediligi più di altri. Ma non è detto che arrivati a 30-40-50 anni e passa hai l'esigenza di averli nell'immediato, anzi, puoi tranquillamente aspettare mesi, se non anni, che esca una versione a portata di tasca e giocarci con tutta calma, evitando problemi del Day1 (con giochi non completi per vari motivi), e magari perfino completa.

Poi il discorso si fonde sul collezionismo, dove c'è chi tende ad avere tutto, tutte le ultime esclusive e bla bla bla. Ma il collezionismo è storia a se per ogni ambito.

Per quel che mi riguarda, se un gioco l'ho comprato anni fa, giusto se me lo "regalano" in altri lidi lo prenderei, o deve esser fortemente scontato (come dici tu), altrimenti lo lascio dov'è.

Esempio al volo, RDR2, non comprerei mai quello su PC perché ho quello su PS4.
Oppure i GTA, alcuni li avevo su PS2, presi fortementi scontati anni fa su Steam. Il V preso su PS4 e regalato su Epic.

Ma se è una roba che mi interessa poco, anche se da appassionato di videogiochi, non ce l'avrò sicuramente.

Wizard10
03-06-2022, 10:55
Infatti, c'è anche quella parte in cui hai un gioco, nel caso di PC, e non puoi giocarlo per le specifiche (nel mio caso la GPU che ho, mi preclude tanti giochi che ha regalato EPIC "recenti").

Se sei un appassionato di videogiochi, e ci giochi da anni, sai già che vuoi o che non vuoi, quindi in un modo o nell'altro hai tot. generi che prediligi più di altri. Ma non è detto che arrivati a 30-40-50 anni e passa hai l'esigenza di averli nell'immediato, anzi, puoi tranquillamente aspettare mesi, se non anni, che esca una versione a portata di tasca e giocarci con tutta calma, evitando problemi del Day1 (con giochi non completi per vari motivi), e magari perfino completa.

Poi il discorso si fonde sul collezionismo, dove c'è chi tende ad avere tutto, tutte le ultime esclusive e bla bla bla. Ma il collezionismo è storia a se per ogni ambito.

Per quel che mi riguarda, se un gioco l'ho comprato anni fa, giusto se me lo "regalano" in altri lidi lo prenderei, o deve esser fortemente scontato (come dici tu), altrimenti lo lascio dov'è.

Esempio al volo, RDR2, non comprerei mai quello su PC perché ho quello su PS4.
Oppure i GTA, alcuni li avevo su PS2, presi fortementi scontati anni fa su Steam. Il V preso su PS4 e regalato su Epic.

Ma se è una roba che mi interessa poco, anche se da appassionato di videogiochi, non ce l'avrò sicuramente.

guarda me che avevo preso GTA V fisico su xbox 360...poi per la xbox one ho dovuto ricomprarlo dallo store digitale del Live, ed adesso che lo voglio giocare definitivamente (non avendolo mai finito) sulla Steam Deck fortunatamente lo avevo riscattato su Epic mesi fa e quindi l'ho installato gratis :stordita:

29Leonardo
03-06-2022, 11:08
Invece credo sia vera.

Anche perchè nel caso dei wolfstein stiamo parlando di giochi di 8 anni fà che sono stati dati letteralmente ad 1€ o poco piu' svariate volte nel corso degli anni precedenti.

Che poi non capisco perchè fare una polemica dato che non ho giudicato chi non l'ha preso ai tempi, ho solo espresso una mia preferenza sul voler giochi piu sconosciuti che roba che volente o meno ci è stata sbattuta in faccia a due lire centinaia di volte dato che fa parte dei titoli di un big come Bethesda.

zla_Stobb
03-06-2022, 11:51
quest'ultimo regalo ha deluso un pò anche me ma certo non mi lamento
comunque continuo a dire che preferirei un indie carino a giochi importanti ma molto vecchi
speriamo bene per i prossimi due giochi misteriosi che rimangono

Silent Bob
03-06-2022, 11:53
guarda me che avevo preso GTA V fisico su xbox 360...poi per la xbox one ho dovuto ricomprarlo dallo store digitale del Live, ed adesso che lo voglio giocare definitivamente (non avendolo mai finito) sulla Steam Deck fortunatamente lo avevo riscattato su Epic mesi fa e quindi l'ho installato gratis :stordita:

Io ti posso far l'esempio delle AG, ho comprato i Monkey Island su Steam, 1 e 2, pur avendo la vecchia versione pc, e non c'era ancora il III.
Poi volevo comprare i Tales, ma il vecchio PC non lo reggeva sicuramente, e neanche quello che ho avuto allora era abbastanza potente per avere un motivo per comprarlo.
Ora su Prime Gaming hanno regalato i Tales, il III, quindi più o meno ho quello che volevo prendere totalmente gratis.
Poi pure GOG con Grim Fandango e Full Throttle ha dato una mano.

Diciamo che a distanza di tempo si è potuto risparmiare su titoli che uno poteva comprare in un secondo momento (e li avrei presi) ma che per un motivo o l'altro non è successo.

piond
03-06-2022, 15:01
Spero che sui prossimi regali si vada su qualcosa che non sia un fps...

bubba99
03-06-2022, 18:26
dico la mia: non giocavo ad un fps da eoni, solo di recente ho giocato a borderlands 2 dato da epic e non ho mai giocato ai Wolfenstein(ad eccezione del primissimo), non li ho presi per le solite reagioni (backlog e non pienamente convinto possano piacermi) quindi gratis una possibilità gliela do.
Dovete pure considerare che i titoli che regalano devo accontentare un po' tutti non solo i gamer attempati dal braccino corto di HW upgrade. :p

Nones
03-06-2022, 18:53
Borderlands 3 iniziato e cestinato dopo 2 ore. Niente i loot and shoot non fanno proprio per me :muro:
Stare li sempre a raccogliere e scegliere armi munizioni e cazzate varie... oddio rottura di balls! Ho resistito con Cyberpunk solo per vedere come andava a finire la storia.

Adesso ho iniziato Jedi Fallen Order e anche se non essendo fan di star wars, mi sta piacendo parecchio specialmente lato gameplay. :fagiano: :fagiano:

Silent Bob
03-06-2022, 19:00
Dovete pure considerare che i titoli che regalano devo accontentare un po' tutti

:confused: sinceramente non so quanto sia così, non ho idea se qualcuno ha un listato dei giochi regalati finora, per genere, per vedere se è una distribuzione omogenea dei regali.

per me semplicemente si accordano per regalare tot. giochi e così fanno ogni settimana, e se non son titoli famosi (anche se usciti da anni) passano da un buon Indie a roba totalmente di ripiego, tipo quelli sugli insetti, di cui mi sfugge il nome. Non lo considero un accontentare, semplicemente regalano ciò che hanno a disposizione, magari spaziando di settimana in settimana per non ripetersi.

PS: e qui si va al risparmio, oggi più che mai, hanno aumentato tutto :D

bubba99
03-06-2022, 19:18
:confused: sinceramente non so quanto sia così, non ho idea se qualcuno ha un listato dei giochi regalati finora, per genere, per vedere se è una distribuzione omogenea dei regali.

per me semplicemente si accordano per regalare tot. giochi e così fanno ogni settimana, e se non son titoli famosi (anche se usciti da anni) passano da un buon Indie a roba totalmente di ripiego, tipo quelli sugli insetti, di cui mi sfugge il nome. Non lo considero un accontentare, semplicemente regalano ciò che hanno a disposizione, magari spaziando di settimana in settimana per non ripetersi.

PS: e qui si va al risparmio, oggi più che mai, hanno aumentato tutto :D

non hai capito cosa intendevo, non possono regalare solo indie, misconosciuti persino a noi che bene o male ci informiamo, altrimenti per la massa non sarebbero visti come regali degni di interesse. Quindi è più che normale che regalino anche titoli mainstream più o meno "vecchi" oltre che indie che magari sono godibilissimi ma che non hanno avuto tutta questa notorietà e che mixino i generei, sempre per accontentare un po' tutti ( e risparmiare anche, negli indizi di epic, scherzando ricordavano cheli vendono anche i giochi... ).

Silent Bob
03-06-2022, 19:57
non hai capito cosa intendevo, non possono regalare solo indie, misconosciuti persino a noi che bene o male ci informiamo, altrimenti per la massa non sarebbero visti come regali degni di interesse. Quindi è più che normale che regalino anche titoli mainstream più o meno "vecchi" oltre che indie che magari sono godibilissimi ma che non hanno avuto tutta questa notorietà e che mixino i generei, sempre per accontentare un po' tutti ( e risparmiare anche, negli indizi di epic, scherzando ricordavano cheli vendono anche i giochi... ).

sorry, errore mio allora! :D

Che certi titoli mainstream, pure vecchi, son messi per attirare "clientela" son più che d'accordo, come per il resto del discorso!

obogsic
03-06-2022, 20:10
io aspetto ancora un bel Jrpg!

zla_Stobb
04-06-2022, 14:09
dico la mia: non giocavo ad un fps da eoni, solo di recente ho giocato a borderlands 2 dato da epic e non ho mai giocato ai Wolfenstein(ad eccezione del primissimo), non li ho presi per le solite reagioni (backlog e non pienamente convinto possano piacermi) quindi gratis una possibilità gliela do.
Dovete pure considerare che i titoli che regalano devo accontentare un po' tutti non solo i gamer attempati dal braccino corto di HW upgrade. :p

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

hai colto nel segno

piond
04-06-2022, 15:15
io aspetto ancora un bel Jrpg!

Qualche tempo fa regalarono "Cris Tales", che non è propriamente un jrpg ma ci va molto vicino. Infatti stavo pensando di provarlo.

Silent Bob
06-06-2022, 12:38
A proposito degli utenti con il braccino corto di questa sezione, Cris Tales al momento è in offerta, scatolato, su Amazon a 9,98€ (PS4/XBOX) :D

Balfour76
06-06-2022, 14:30
Sanitarium su Gog.

https://www.gog.com/en/game/sanitarium

AlexMM
06-06-2022, 15:00
Sanitarium su Gog.

giocone!!!

Darkless
06-06-2022, 15:59
Ottimo. Ce l'avevo in wishlist !

Wizard10
07-06-2022, 08:13
giocone!!!

si però ha 24 anni :stordita:

paolodekki
07-06-2022, 08:39

ed è stato dato 2 anni fa da Prime Gaming.

Comunque giocato appena avuto, 2020 appunto, e ha ancora il suo perché.

Lollauser
07-06-2022, 08:56
Sanitarium su Gog.

Regalato diverse volte, ritenuto una delle migliori avventure grafiche di sempre, al di fuori del novero dei "grandi classici".
E' ovviamente datato tecnicamente, ma per il tipo di gioco ancora godibile.
Io lo giocai secoli fa e non me lo ricordo per nulla...quasi quasi...

Altair[ITA]
07-06-2022, 11:41

e nonostante quest'età, detta regola ancora oggi :D

zla_Stobb
08-06-2022, 10:55
ottimo regalo per me, meglio dell'ultimo di epic :D

l'ho sempre voluto provare, se non sbaglio c'è il problema della traduzione ?

il fatto che sia vecchio frega 0 ci farà sentire più giovani :ciapet:

Arkhan74
08-06-2022, 18:08
C'è una traduzione in giro sul web... ricordo vagamente anche di averla scaricata nella vana speranza di giocarlo prima o poi

Windtears
08-06-2022, 19:57
sembrerebbe che il prossimo gioco epic sia man eater.

fonte gg.deals.

https://gg.deals/freebie/epic-free-games-leak-4th-mystery-vault-title-is-likely-maneater/

albys
08-06-2022, 21:08
E non sarebbe affatto un male!

Wizard10
09-06-2022, 08:56
E non sarebbe affatto un male!

Ci ho giocato mesi fa su Xbox visto che era nel Gamepass....ma non l'ho trovato particolarmente interessante...cioè più che altro anche se ben fatto, è ripetitivo...mi ricorda una versione migliorata di un giochino per cellulare a cui giocavo anni fa

zla_Stobb
09-06-2022, 10:45
bah non ci resta che sperare nell'ultimo :mc:

Silent Bob
09-06-2022, 12:07
Il gioco dello squalo giusto?
son quella roba che proverei giusto perché è un pò diversa dal solito, ma a lungo andare immagino che il divertimento iniziale passi in fretta.

FirstDance
09-06-2022, 12:44
Credo che sarebbe superiore il tempo per installarlo rispetto a quello a cui ci giocherei prima di stufarmi. Quindi, visto che il rapporto è inferiore a 1, non lo riscatterò.

paolodekki
09-06-2022, 13:39
Credo che sarebbe superiore il tempo per installarlo rispetto a quello a cui ci giocherei prima di stufarmi. Quindi, visto che il rapporto è inferiore a 1, non lo riscatterò.

ma... prendilo lo stesso! Un giorno potrebbe adorarlo un partner o un figlio! :stordita: èggratìs

X360X
09-06-2022, 14:03
più giochi si sono fatti plus / pass / epic

Man Eater fu dato nel plus non tanto dopo che uscì PS5 e non se l'è filato quasi nessuno nemmeno in quel caso, vale proprio poco.

Silent Bob
09-06-2022, 16:06
Confermato Man Eater

fine periodo "giochi misteriosi" (potevano chiudere con il botto), prossima settimana "supraland" (WHAT?)

ChioSa
09-06-2022, 16:47
Confermato Man Eater

fine periodo "giochi misteriosi" (potevano chiudere con il botto), prossima settimana "supraland" (WHAT?)Beh almeno Supraland non è un riciclone :asd:

Silent Bob
09-06-2022, 18:04
Beh almeno Supraland non è un riciclone :asd:

ah beh, leggendo sul sito epic:
"Un mix tra Portal, Zelda e Metroid. Esplora, risolvi enigmi, sconfiggi mostri e scopri miglioramenti..."
:mbe:

Orso.
09-06-2022, 18:27
Sul serio Man eater è un GDR open world? Mi stanno dicendo che posso nuotare liberamente in giro per gli oceani per decidere se andare a mangiare un turista ubriaco a Ibiza piuttosto che un esule cubano che tenta la traversata verso Miami?
La componente GDR sta nel fatto che posso discutere con gli altri pesci in fondo al mar per cambiare il corso della storia del gioco o che posso livellare e scegliere se potenziare i denti piuttosto che la pinna caudale? :confused:

Silent Bob
09-06-2022, 18:53
Sul serio Man eater è un GDR open world? Mi stanno dicendo che posso nuotare liberamente in giro per gli oceani per decidere se andare a mangiare un turista ubriaco a Ibiza piuttosto che un esule cubano che tenta la traversata verso Miami?
La componente GDR sta nel fatto che posso discutere con gli altri pesci in fondo al mar per cambiare il corso della storia del gioco o che posso livellare e scegliere se potenziare i denti piuttosto che la pinna caudale? :confused:

Io avevo visto alcuni video su YT e mi ha incuriosito, non ho ancora controllato se la GPU (l'unica cosa poco potente del PC nuovo) regga per poterlo provare.

Non è un giocone ma a modo suo pare divertente, almeno per il primo periodo.

lucale
10-06-2022, 01:22
fine periodo "giochi misteriosi" (potevano chiudere con il botto), prossima settimana "supraland" (WHAT?)

Supraland per me è una perla, lo definirei un rompicapo esplorativo. Da provare assolutamente a chi piace il genere.

Lollauser
10-06-2022, 08:32
Supraland per me è una perla, lo definirei un rompicapo esplorativo. Da provare assolutamente a chi piace il genere.

Non lo conoscevo, ho visto i video nella pagina Epic e devo dire che ispira anche me

Silent Bob
10-06-2022, 08:44

detto così mi incuriosisce quanto Man Eater, ma lo stile grafico non mi stuzzica altrettanto.

bubba99
10-06-2022, 13:37
detto così mi incuriosisce quanto Man Eater, ma lo stile grafico non mi stuzzica altrettanto.

man eater, ce l'ho su steam, ma mi sembra una trashata indecente, vedremo quando avrò il tempo di provarlo.

paolodekki
10-06-2022, 14:09
ho visto qualche video sul tubo di questo supraland o supradin... è carino ci si può perdere qualche ora (ad averla! :mc: )

Balfour76
10-06-2022, 14:33
Venetica free su GoG.
https://www.gog.com/en/game/venetica

Silent Bob
10-06-2022, 14:34
Ninja Stealth free su steam fino al 13 Giugno.

Venetica Gold Edition su GOG per poco meno di 48h

Giog
10-06-2022, 20:32
Street Fighter II da Capcom Arcade Stadium gratis (https://store.steampowered.com/app/1556717/Capcom_Arcade_StadiumSTREET_FIGHTER_II__The_World_Warrior/)

Yramrag
11-06-2022, 08:30
@Giog: grazie!

zla_Stobb
12-06-2022, 09:34
Street Fighter II da Capcom Arcade Stadium gratis (https://store.steampowered.com/app/1556717/Capcom_Arcade_StadiumSTREET_FIGHTER_II__The_World_Warrior/)

grazie :D

sarà il più vecchio degli ultimi regali ma è quello che mi sta dando più soddisfazione :asd:

Silent Bob
12-06-2022, 12:32
grazie :D

sarà il più vecchio degli ultimi regali ma è quello che mi sta dando più soddisfazione :asd:

Da quel che ho visto è la primissima versione (senza Bison, Vega etc... a capirsi), è gratis pure su PS4 (e XBOX mi pare)
Anche se su pc basta un mame qualsiasi per i vecchi arcade...

zla_Stobb
12-06-2022, 13:52
Da quel che ho visto è la primissima versione (senza Bison, Vega etc... a capirsi), è gratis pure su PS4 (e XBOX mi pare)

si è la primissima versione, bison e vega sono disponibili solo come nemici

Darkless
12-06-2022, 18:08

E' la World Warrior, quella originale. La versione a cui ti riferisci tu è la Champion Edition dove han reso giocabili anche i 4 personaggi finali.
Poi ci sono altre versioni ancora, come la rainbow edition che sfruttava bug e glitch del vecchio codice volutamente, oltre ad edizioni diverse della stessa versione.

Er_Laziale
12-06-2022, 18:58
ARK: Survival Evolved gratis su Steam:
https://store.steampowered.com/app/346110/ARK_Survival_Evolved/

Silent Bob
12-06-2022, 19:06
si è la primissima versione, bison e vega sono disponibili solo come nemici
esatto
E' la World Warrior, quella originale. La versione a cui ti riferisci tu è la Champion Edition dove han reso giocabili anche i 4 personaggi finali.
Poi ci sono altre versioni ancora, come la rainbow edition che sfruttava bug e glitch del vecchio codice volutamente, oltre ad edizioni diverse della stessa versione.
ehm , è esattamente quel che ho detto io:
è la primissima versione (senza Bison, Vega etc... a capirsi)
non mi veniva il nome, ma con primissima versione intendevo proprio quella, la WW non la CE, SSFIITurbo o i vari HAck (o usato Mame per anni quindi di versioni di SF ne ho provate abbastanza, senza contare il tempo in sala giochi), zla_Stobb infatti aveva inteso subito, magari hai frainteso quel che intendevo, ma non fa niente.

_MegadetH
12-06-2022, 20:29
ARK: Survival Evolved gratis su Steam:
https://store.steampowered.com/app/346110/ARK_Survival_Evolved/

Ci sono anche un po' di dlc gratis da mettere in libreria:
https://store.steampowered.com/dlc/346110/ARK_Survival_Evolved/

il_joe
12-06-2022, 22:18
Ci sono anche un po' di dlc gratis da mettere in libreria:
https://store.steampowered.com/dlc/346110/ARK_Survival_Evolved/

200 e passa giga di gioco???

ChioSa
12-06-2022, 22:20
200 e passa giga di gioco???Le info non sono aggiornate... Sono circa 330 :asd:

fraussantin
13-06-2022, 04:51
Ma veramente qualcuno ci gioca? :asd:

bubba99
13-06-2022, 08:41

Vin Diesel :asd:

ulukaii
13-06-2022, 08:41
Io ci ho giocato un pochino quando lo presi, anni fa.

E' un titolo di cui ho un buon ricordo perché è stato il primo gioco su cui ho chiesto ed ottenuto il rimborso su Steam.

itachi23
13-06-2022, 08:53

E' un titolo di cui ho un buon ricordo perché è stato il primo gioco su cui ho chiesto ed ottenuto il rimborso su Steam.

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

il_joe
13-06-2022, 10:19
Le info non sono aggiornate... Sono circa 330 :asd:

infatti mi sembravano poche.... :ciapet:

quasi quasi lo installo solo per testare la fibra.... peccato che non ho 400GB liberi...

fraussantin
13-06-2022, 10:25

:asd:

Wizard10
13-06-2022, 10:29
Le info non sono aggiornate... Sono circa 330 :asd:

eeeh?????

allora può rimanere dov'è...

già mi sembrano assurdi i 118gb di Nba2k22, figuriamoci 330

Per dire, Cyberpunk2077 pesa meno di 70gb

Alhazred
13-06-2022, 10:48
eeeh?????

allora può rimanere dov'è...

già mi sembrano assurdi i 118gb di Nba2k22, figuriamoci 330

Per dire, Cyberpunk2077 pesa meno di 70gb

Ma ci sono i dinosauri, sai quanto sono grossi e quanto pesano?
Almeno così :sofico:

Altair[ITA]
13-06-2022, 11:37
il mio pc con un solo ssd da 250 gb vi saluta

alexbilly
13-06-2022, 11:57
330 gb, ma che fanno... rilasciano le texture in bmp con Paint?

fraussantin
13-06-2022, 12:23
330 gb, ma che fanno... rilasciano le texture in bmp con Paint?No è sicuramente il doppiaggio dei dinosauri in 24 lingue :asd:

Silent Bob
13-06-2022, 12:25
330GB sarà il file d'installazione :asd:

paolodekki
13-06-2022, 12:38

è per adattarsi al peso dei dinosauri... :asd:

Silent Bob
13-06-2022, 14:57
Shantae and the Pirate's Curse gratis su GOG

Sembra quei vecchi Platform anni 90 (però dal menù non leggo "lingua italiana")

Phoenix Fire
13-06-2022, 15:04

lo stesso gioco l'ho comprato da poco in "superofferta" su switch

continuo a pensare di comprarmi una steam deck, che tanto la spesa dell'hw mi rientra pienamente coprendo la spesa dei multipiatta regalati :D

Silent Bob
13-06-2022, 15:09
'azz, vabbè ora puoi prenderlo pure su PC

continuo a pensare di comprarmi una steam deck, che tanto la spesa dell'hw mi rientra pienamente coprendo la spesa dei multipiatta regalati :D

Se non fosse per i costi penso l'avremmo presa in tanti la Steam Deck, anche perché vale la pena di prendere quella "full optional".

Aggiungendoci giochi Epic manco più sul PC giocherei :D

fraussantin
13-06-2022, 15:30

tra l'altro appena provato e parte senza bisogno ne di client ne di sbatti . copiato cartella dal pc e via

Phoenix Fire
13-06-2022, 15:49
'azz, vabbè ora puoi prenderlo pure su PC

Se non fosse per i costi penso l'avremmo presa in tanti la Steam Deck, anche perché vale la pena di prendere quella "full optional".

Aggiungendoci giochi Epic manco più sul PC giocherei :D

eh ma se considero quello che ho speso per i giochi switch, mi sa che ci rientravo :D

mi ""consola"" solo che la maggior parte dei soldi è stata spesa per esclusive

Emopunk
13-06-2022, 20:37
Su GoG regalano Shantae and the Pirate's Curse :)

Mega Man
14-06-2022, 23:15

Nono, sono più aggiornati! In .png :asd:

https://www.youtube.com/watch?v=xIyVe6OOXWI
Notare come alla fine sembra stia per scoppiare a ridere la doppiatrice :asd:

Silent Bob
15-06-2022, 08:35
https://www.youtube.com/watch?v=xIyVe6OOXWI
Notare come alla fine sembra stia per scoppiare a ridere la doppiatrice :asd:
vero :D

Alhazred
15-06-2022, 18:30
Daggerfall Unity - GOG Cut - Gratis su GOG.

alexxx19
16-06-2022, 14:09
ottimi giochi "gratis" per chi ha il prime prossimamente

https://multiplayer.it/notizie/amazon-prime-gaming-31-giochi-gratis-luglio-2022-prime-day.html

alethebest90
16-06-2022, 15:05
assurdo ho comprato qualche mese fa la legendary :muro:

prime sta regalando ottimi titoli

Darkless
16-06-2022, 15:30
Tanta roba. Se poi saranno chiavi Origin...

Silent Bob
16-06-2022, 15:38

https://multiplayer.it/notizie/amazon-prime-gaming-31-giochi-gratis-luglio-2022-prime-day.html

Ho letto molti titoli SNK, mi domando su che piattaforma li regalano, le versioni Steam son decenti, ma quella di GOG non mi fa impazzire.

obogsic
16-06-2022, 15:51
Mi sembra che ci sia anche tanta roba già regalata in passato, magari su altre piattaforme

Phoenix Fire
16-06-2022, 15:53

la leggendary di mass effect non è per nulla male visto anche il costo non banale dei DLC, nonostante l'età:D

29Leonardo
16-06-2022, 15:55
tutta roba giocabile da una vita sul gamepass ad 1€...

alethebest90
16-06-2022, 15:57
tutta roba giocabile da una vita sul gamepass ad 1€...

solo che in questo caso restano tuoi e quindi giocarli con calma

obogsic
16-06-2022, 16:22
solo che in questo caso restano tuoi e quindi giocarli con calma

Sempre fino a che hai il prime o sbaglio?

Silent Bob
16-06-2022, 16:23
STa settimana Supraland come era già stato ricordato per EPIC (doppia uscita la prossima settimana).

Nuovo Bundle in regalo per 2PH
Mi sembra che ci sia anche tanta roba già regalata in passato, magari su altre piattaforme

Esatto, KoF 2002 (controllato ora) era già stato regalato su GOG , i SW credo alcuni sia stati dati , forse pure GRID.
Più che altro, come detto, sarei curioso di capire (a parte roba come NfS) su quale piattaforma passeranno alcuni.

Ciuffolotti
16-06-2022, 16:46

Una volta riscattati puoi giocarli anche senza abbonamento prime.

Darkless
16-06-2022, 17:03

Se sono key Origin sono svincolate dall'abbonamento prime, restano in libreria per sempre.

Darkless
16-06-2022, 17:03
Ho letto molti titoli SNK, mi domando su che piattaforma li regalano, le versioni Steam son decenti, ma quella di GOG non mi fa impazzire.

Io sempre e solo Winkawaks :D

albys
16-06-2022, 17:44
Nuovo Bundle in regalo per 2PH

:confused: :confused:

fraussantin
16-06-2022, 18:24
tutta roba giocabile da una vita sul gamepass ad 1€...Fosse 1 euro a vita lo prenderei in considerazione

bubba99
16-06-2022, 18:27

Two Point Hospital, in effetti ci ho messo un po' a capire, però ogni tanto danno anche un dlc per questo gioco nel Prime.

AlexAlex
16-06-2022, 18:35
Il mese prossimo ci sono i prime day ed anche gli anni scorsi in concomitanza hanno dato dei giochi più importanti tramite Twitch

29Leonardo
16-06-2022, 18:59
Fosse 1 euro a vita lo prenderei in considerazione

A vita ovviamente no ma cosi' come c'è il giochetto del gold su consolle su pc ci sono altri escamotage leciti,cambiando account ogni volta con cui ti loggi sullo store microsoft da windows ti vede come utente nuovo e quindi soggetto a promozione, se lo fai quando è in promo il 3x1 ovviamente hai meno sbattimento a crearti millemila account email.

Silent Bob
16-06-2022, 19:03
Io sempre e solo Winkawaks :D
azz, fino a qualche anno fa con Mame e pochi altri emulatori prendevi più o meno tutto, poi ne sbucano altri, altri migliorano di qualità , altri smetti propri di usarli.

Ecco , Winkawaks lo avevo proprio rimosso, come va ora? :D

Two Point Hospital, in effetti ci ho messo un po' a capire, però ogni tanto danno anche un dlc per questo gioco nel Prime.
Non è la prima volta che l'abbrevio e che qualcuno non capisce, errore mio, ma mi viene spontaneo abbreviare in 2PH, un pò come i KoF (King of Fighters) per abitudine e per velocità uso l'acronimo

Darkless
16-06-2022, 20:33
azz, fino a qualche anno fa con Mame e pochi altri emulatori prendevi più o meno tutto, poi ne sbucano altri, altri migliorano di qualità , altri smetti propri di usarli.

Ecco , Winkawaks lo avevo proprio rimosso, come va ora? :D

Se mi chiedi come va l'ultima versione o se addirittura esista ancora non ne ho idea. :D Io uso ancora una versione di oramai parecchi anni fa. Ce l'ho perennemente sul PC e non la tocco da na vita. Ogni tanto fò qualche partitina.

Silent Bob
16-06-2022, 20:35
Se mi chiedi come va l'ultima versione o se addirittura esista ancora non ne ho idea. :D Io uso ancora una versione di oramai parecchi anni fa. Ce l'ho perennemente sul PC e non la tocco da na vita. Ogni tanto fò qualche partitina.

ah ecco, io non ricordo manco l'ultima volta che l'ho avviato

lucale
16-06-2022, 22:31
A vita ovviamente no ma cosi' come c'è il giochetto del gold su consolle su pc ci sono altri escamotage leciti,cambiando account ogni volta con cui ti loggi sullo store microsoft da windows ti vede come utente nuovo e quindi soggetto a promozione, se lo fai quando è in promo il 3x1 ovviamente hai meno sbattimento a crearti millemila account email.

Semplicemente facendo così non riescono a sgamarti o comunque sarebbe per loro troppo complesso verificare ogni volta tra le migliaia di sottoscrizioni se c'è qualcuno che approfitta dei vari escamotage per pagare di meno.

Non è che se passi in un centro abitato sempre ai 100 all'ora e nessuno ti fa mai la multa significa che in quella strada è lecito passare a forte velocità ;)

29Leonardo
17-06-2022, 08:11
E' un esempio che non c'entra nulla, la differenza è che nel codice della strada è una regola rispettare i limiti di velocità ed è giusto che tu non la violi, farti un'altro account email per usare il gamepass non è vietato da nulla.

Su consolle sono anni che fanno il trucco del gold e per microsoft è molto piu facile individuare chi lo fa essendo un sistema chiuso, se fosse vietato gli avrebbero bannati da una vita ;)

Orso.
17-06-2022, 12:18

I DLC hanno cadenza, più o meno, di 15-20gg tra uno e l'altro

lucale
17-06-2022, 14:16
E' un esempio che non c'entra nulla, la differenza è che nel codice della strada è una regola rispettare i limiti di velocità ed è giusto che tu non la violi, farti un'altro account email per usare il gamepass non è vietato da nulla.

Su consolle sono anni che fanno il trucco del gold e per microsoft è molto piu facile individuare chi lo fa essendo un sistema chiuso, se fosse vietato gli avrebbero bannati da una vita ;)

Come già sai, le promozioni scontatissime sono fatte per i nuovi utenti che vogliono provare un servizio e non per fare in modo che gli stessi utenti ne usufruiscano più volte di seguito a prezzo scontato, quindi non è una cosa lecita come dici tu anche se non ti dicono nulla. Era questo il mio esempio.

L'hai pure scritto tu: "cambiando account ogni volta con cui ti loggi sullo store microsoft da windows ti vede come utente nuovo e quindi soggetto a promozione" e suggerisci di sfruttare questa cosa per farlo più volte a quel prezzo pur non essendo un nuovo utente.

C'è comunque la possibilità che si ripresenti regolarmente la promozione ogni circa 6 mesi allo stesso utente (io ne ho usufruito parecchie volte), ma stiamo parlando di molto tempo ed è fatto apposta per quelli che magari potrebbero cambiare idea provando nuovi giochi aggiunti in catalogo.

Tu ovviamente puoi fare quello che vuoi sfruttando tutti i modi possibili per pagare di meno che a me non interessa, però non puoi farlo passare come una cosa voluta da Microsoft, sennò che senso avrebbe lasciare il sistema così? Sarebbe più logico mettessero direttamente il prezzo fisso a un euro al mese per fare evitare alla gente questa scocciatura di trovare ogni volta un escamotage per pagare di meno.
Scrivi a Microsoft per suggerirgli questa soluzione e magari ti ringrazieranno pure ;)

Silent Bob
17-06-2022, 14:19
Beautiful Desolation gratis su GOG per meno di 71h

(cmq volevo sottolinearvi una cosa, nessuno o quasi ha da ridire o perfino lamenta, sulla qualità dei giochi in regalo da GOG e altre piattaforme, proprio perché non ti aspetti troppo da parte loro, discorso che si fa cmq differente da Epic, di cui ogni tanto qualche gran titolo puoi trovartelo)

bubba99
17-06-2022, 14:25

(cmq volevo sottolinearvi una cosa, nessuno o quasi ha da ridire o perfino lamenta, sulla qualità dei giochi in regalo da GOG e altre piattaforme, proprio perché non ti aspetti troppo da parte loro, discorso che si fa cmq differente da Epic, di cui ogni tanto qualche gran titolo puoi trovartelo)

questo per me è un buon regalo, però in media hanno regalato bei giochi (Obduction, Hitman Absolution, Shadow Tactics, Shadow Warrior 2...)

fraussantin
17-06-2022, 14:29

(cmq volevo sottolinearvi una cosa, nessuno o quasi ha da ridire o perfino lamenta, sulla qualità dei giochi in regalo da GOG e altre piattaforme, proprio perché non ti aspetti troppo da parte loro, discorso che si fa cmq differente da Epic, di cui ogni tanto qualche gran titolo puoi trovartelo)Il fatto è che sono regali . Non ci si dovrebbe aspettare niente.

Poi vabbe che epic sta sulle balle e gog rimane simpatica è un dato di fatto.

Silent Bob
17-06-2022, 14:37
questo per me è un buon regalo, però in media hanno regalato bei giochi (Obduction, Hitman Absolution, Shadow Tactics, Shadow Warrior 2...)
Infatti come detto, di lamentele, almeno io, non le ho mai lette su GOG. Ricordo che pure HB quando ogni tanto regalava qualcosa (che appunto ha smesso di farlo appena EPIC ha fatto diventare regolare la cosa) andava benissimo così

(anche avventure grafiche come Full Throttle e Grim Fandango aggiungerei)

Il fatto è che sono regali . Non ci si dovrebbe aspettare niente.
Diciamo che dipende da chi ti regala cosa, sai che da qualcuno puoi aspettarti di più e da altri quel che capita

Poi vabbe che epic sta sulle balle (se non per il launcher, ma lì giusto Steam e decente) e gog rimane simpatica è un dato di fatto.
Ma non credo che Epic stia sulle balle, perché poi, sicuramente t'aspetti un minimo di variazione dei regali, e ogni tanto un gran titolo, proprio perché ci ha anche abituati così. Da GoG no, ogni tanto tirano fuori un gioco random e lo aggiungi in libreria.

29Leonardo
17-06-2022, 14:39
Tu ovviamente puoi fare quello che vuoi sfruttando tutti i modi possibili per pagare di meno che a me non interessa, però non puoi farlo passare come una cosa voluta da Microsoft, sennò che senso avrebbe lasciare il sistema così? Sarebbe più logico mettessero direttamente il prezzo fisso a un euro al mese per fare evitare alla gente questa scocciatura di trovare ogni volta un escamotage per pagare di meno.
Scrivi a Microsoft per suggerirgli questa soluzione e magari ti ringrazieranno pure ;)

Dove avrei scritto che è una cosa voluta? Non mi sembra di averlo detto, comunque è la stessa storia delle licenze windows, tutti le piratano ma a microsoft "stranamente" gli va bene uguale. Saranno masochisti che ti devo dire ;)

Si sta simpatica gog ma sono in due gatti a comprarci su quella piattaforma, fosse per gli steamboyz ci dovrebbe essere solo il monopolio di valve nonostante non faccia nulla di diverso da epic per fare i propri interessi e adottare pratiche anticonsumatori essendo il suo client di fatto un drm.

ulukaii
17-06-2022, 14:48
Anche su EGS son due gatti a comprarci se per questo :asd:

fraussantin
17-06-2022, 14:50

Se gli salta fortnite chiudono baracca e burattini o come si dice....

Ciuffolotti
17-06-2022, 15:09
Sta roba dei regali deve fruttare per forza ad epic altrimenti non si spiega il perchè continuino a farla, se non sbaglio la regalia doveva finire il 31 dicembre del primo anno in cui iniziarono invece imperterriti continuano ancora a buttare fuori giochi aggratisse :asd: .

Silent Bob
17-06-2022, 15:18

Infatti, ma... domanda, qualcuno ha mai provato sti giochi da "gggiovini" ?
quindi oltre Fortnite, PUBG e chissà che altro mi sfugge ora.

Tanto per sapere.

Anche se Fortnite probabilmente ha avuto un aumento di giocatori grazie ai regali epic.

Sta roba dei regali deve fruttare per forza ad epic altrimenti non si spiega il perchè continuino a farla, se non sbaglio la regalia doveva finire il 31 dicembre del primo anno in cui iniziarono invece imperterriti continuano ancora a buttare fuori giochi aggratisse :asd: .

Era la prima volta dei 15 giorni di regali, giusto?

Ricordo che si diceva qualcosa del genere, ma vero o no che sia sta cosa ebbe successo ed infatti hanno continuato.

29Leonardo
17-06-2022, 15:42
Anche su EGS son due gatti a comprarci se per questo :asd:

Certo ma non si stava discutendo di dove si vendono di piu i giochi altrimenti dovrebbe chiudere tutto tranne steam su pc.

Infatti, ma... domanda, qualcuno ha mai provato sti giochi da "gggiovini" ?
quindi oltre Fortnite, PUBG e chissà che altro mi sfugge ora.

Tanto per sapere.

Io solo pubg che è bello ma purtroppo come tutti i giochi multy è infestato dai cheaters.

Darkless
17-06-2022, 16:02

Bhè i soldi li fanno anche con l'UE. E Tencent ha mani in pasta dappertutto.

Ciuffolotti
17-06-2022, 16:11
Era la prima volta dei 15 giorni di regali, giusto?

Ricordo che si diceva qualcosa del genere, ma vero o no che sia sta cosa ebbe successo ed infatti hanno continuato.

Si, i regali di quei 15 giorni dovevano essere gli ultimi.

fraussantin
17-06-2022, 18:31
Bhè i soldi li fanno anche con l'UE. E Tencent ha mani in pasta dappertutto.Si si , ma lo store deve vendere qualcosa...

Adesso giustificano il fiasco con " fortnite vende di piu " ...

Se gli salta quello cosa gli raccontano ai cinesi?

L'engine è altra roba.. non c'entra con lo store.

Windtears
17-06-2022, 19:32

epic sta sulle balle a tutti perché ha frammentato (o tenta di farlo) con le esclusive, rendendo in pratica il pc una console "epic" e una console "valve+ilresto" e questo è solo male.

vedi ff7 remake che oggi esce su steam e viene visto come un gioco "nuovo" con tanto di 80€ al lancio anziché "vecchio" di almeno sei mesi di esclusiva epic. :(

gog non fa niente di tutto questo.

Aggiungiamo anche la bugia del "porteremo concorrenza e prezzi più bassi perché prendiamo meno % ai dev di steam"... i prezzi sono uguali a steam e i saldi ridicoli.

LkMsWb
17-06-2022, 20:13
epic sta sulle balle a tutti perché ha frammentato (o tenta di farlo) con le esclusive, rendendo in pratica il pc una console "epic" e una console "valve+ilresto" e questo è solo male.

Onestamente non vedo come sia male visto che le console le devi comprare, il client no. Poi che si preferiscano policy, privacy, funzionalità di uno o dell'altro è legittimo, ma confrontarlo a "Ho la Xbox e se voglio giocare Ratchet & Clank devo comprare 400/500 di PS5 solo per quello" mi pare un po' esagerato.

vedi ff7 remake che oggi esce su steam e viene visto come un gioco "nuovo" con tanto di 80€ al lancio anziché "vecchio" di almeno sei mesi di esclusiva epic. :(

gog non fa niente di tutto questo.

Aggiungiamo anche la bugia del "porteremo concorrenza e prezzi più bassi perché prendiamo meno % ai dev di steam"... i prezzi sono uguali a steam e i saldi ridicoli.

Gli 80 euro sono un problema derivato soprattutto dal prezzo su console, che se vogliamo ha % ancora maggiori di Steam. Il fatto che i giochi su Epic costino uguali, brutto dirlo, ma dipende dagli sviluppatori. Mi spiego, semplificando visto che le % di ricavi sono dinamiche in relazione alle vendite, ma tanto per capirci:
Se io voglio guadagnare 50€ dalla vendita di un gioco, e so che Steam prende 30%, per avere 50€ dovrò mettere il gioco a 71,5€ circa. Se Epic per la stessa cosa prende il 10%, allora per ottenere questi 50€ mi basterà prezzare il gioco a 55,5€.

Non credo che Epic imponga agli sviluppatori di avere lo stesso prezzo di Steam, poi magari mi sbaglio. Quindi la colpa è di chi pubblica il gioco su queste piattaforme, che evidentemente si è fatta altri conti per decidere i prezzi, o semplicemente NON se ne è fatti e mette ovunque uguale sulla base dello standard - e quindi Steam o console.

Gog non fa niente di tutto questo perché alla nascita aveva solo vecchi titoli e le cose cdproject, è proprio nato da un concetto differente, specie con il concetto di DRM-Free.

bubba99
17-06-2022, 20:47
Onestamente non vedo come sia male visto che le console le devi comprare, il client no. Poi che si preferiscano policy, privacy, funzionalità di uno o dell'altro è legittimo, ma confrontarlo a "Ho la Xbox e se voglio giocare Ratchet & Clank devo comprare 400/500 di PS5 solo per quello" mi pare un po' esagerato.

E' chiaro cosa intendesse dire, ovvero che o aspetti l'arrivo del gioco x su altre piattaforme (se è un'esclusiva temporale) o lo compri su Epic o rinunci al gioco, fine. La "barriera" non è l'hardware, ma remore sull'utilizzo di quella piattaformae sulla frammentazione della libreria(oltre alla rottura di avere dei launcher in più). Su PC alla fine paghi un codice, non una copia fisica del gioco, che anche quando c'è spesso richiede di registrare il seriale e scaricare di fatto il gioco stesso.

..cut...
Non credo che Epic imponga agli sviluppatori di avere lo stesso prezzo di Steam, poi magari mi sbaglio. Quindi la colpa è di chi pubblica il gioco su queste piattaforme, che evidentemente si è fatta altri conti per decidere i prezzi, o semplicemente NON se ne è fatti e mette ovunque uguale sulla base dello standard - e quindi Steam o console.

Gog non fa niente di tutto questo perché alla nascita aveva solo vecchi titoli e le cose cdproject, è proprio nato da un concetto differente, specie con il concetto di DRM-Free.
mi pare di ricordare che si era detto che invece richiedono, se si vuole pubblicare su steam, di non vendere altrove ad un prezzo più basso.

Windtears
17-06-2022, 20:58
.

ti ha risposto meglio bubba99 di quanto potessi farlo io.

Ti rifaccio un esempio: vuoi kingdom hearts su pc? Bene o lo compri su epic o non esiste... questo limita la tua libertà d'acquisto e... concorrenza perché spesso epic non permette a venditori terzi autorizzati di avere "chiavi" come gmg, humble ecc.

risultato? Prezzi inflazionati simil monopolio e profitti maggiori per gli sviluppatori, vantaggi per i consumatori?
Zero, anzi uno store ancora inferiore perfino a indiegala (ma ora ci sono gli obiettivi e udite udite lo user score, ma non un search per genere o categoria)

Questo non è per te frammentare il pc come fosse una console software legata al client? Potresti dirmi "ma blizzard lo fa, rockstar pure, ea e ubi"... ma almeno lo fanno solo per i loro giochi e anche lì stanno tornando indietro perché se dai scelta al consumatore quello sceglie e compra dove vuole ma "compra" il tuo prodotto...

Per la questione prezzi, che io ricordi, è steam che invece pretende che se fai un'offerta non devi penalizzare un cliente steam e quindi devi poter fare lo stesso sconto nel loro store... poi ci sono gli store che vendono chiavi erodendo il loro margine ti fanno un prezzo migliore e il consumatore vince, con epic ciò non avviene a meno di venditori autorizzati ma ne ho visti pochi e per uno sputo di giochi.
la chiudo qui che sono OT.

fraussantin
17-06-2022, 21:29
E'
mi pare di ricordare che si era detto che invece richiedono, se si vuole pubblicare su steam, di non vendere altrove ad un prezzo più basso.

Si steam chiedeva il medesimo prezzo di listino , ma i prezzi di listino in questo settore contano poco.

Epic ha puntato la carta di dare piu soldi ai dev e rendergli piu conveniente il suo negozio , ma mi chiedo: se in tutto il mondo i commercianti trattano prima bene i clienti anche a scapito dei fornitori ( vedi amazon ma anche coop esselunga e tanti altri ) ,loro si credevano piu furbi a fare il contrario?

29Leonardo
18-06-2022, 07:55
Ti rifaccio un esempio: vuoi kingdom hearts su pc? Bene o lo compri su epic o non esiste... questo limita la tua libertà d'acquisto e... concorrenza perché spesso epic non permette a venditori terzi autorizzati di avere "chiavi" come gmg, humble ecc.

Se per questo il 90% dei giochi su PC è solo steam, se lo voglio su gog mi attacco per anni manco fossero esclusive consolle, sempre ammesso e concesso che arrivino prima o poi.

bubba99
18-06-2022, 08:02
Se per questo il 90% dei giochi su PC è solo steam, se lo voglio su gog mi attacco per anni manco fossero esclusive consolle, sempre ammesso e concesso che arrivino prima o poi.

ma cosa c'entra? Sono i publisher/sviluppatori a decidere se pubblicare i loro giochi su console o meno (senza contare che ci sono molti giochi e/o generi "di nicchia", che su console non hanno proprio mercato). Per gog, quello dipende dai publisher, mica da GOG. Per dire, Mad Max è su gog senza drm, mentre su steam ancora non tolgono denuvo, li mort@cci loro.

29Leonardo
18-06-2022, 08:19
ma cosa c'entra? Sono i publisher/sviluppatori a decidere se pubblicare i loro giochi su console o meno (senza contare che ci sono molti giochi e/o generi "di nicchia", che su console non hanno proprio mercato). Per gog, quello dipende dai publisher, mica da GOG. Per dire, Mad Max è su gog senza drm, mentre su steam ancora non tolgono denuvo, li mort@cci loro.

Appunto si prende epic sul gaiser quando invece sono i publisher a decidere dove pubblicare un gioco e a che prezzo.

bubba99
18-06-2022, 12:43
Appunto si prende epic sul gaiser quando invece sono i publisher a decidere dove pubblicare un gioco e a che prezzo.

Windtears ha espresso chiaramente la sua idea, ha semplicemente detto che la politica di Epic sulle eclusive, a dispetto di quello che Epic stessa dice, non porta alcun beneficio agli utenti se non frammentazione del mercato (temporanea o meno). Che poi gli sviluppatori/publisher, siano i primi ad afferrare il grano quando gli metti sul piatto di coprire i costi di sviluppo, delle volte anche totalmente e che quindi siano parte attiva in questo meccanismo più che semplici ed ignari spettatori, è un'altro discorso.

Io personalmente non ho nessun problema ad usare epic, piuttosto che altro launcher/store. A me interessano i giochi, punto. Di steam, uso big picture e soprattutto la gestione dei controller, niente altro. A dirla tutta l'unico vero store in cui comprerei a pari prezzo, è gog e per me gli unici due incovenienti su Epic, sono l'incertezza sul suo futuro e il fatto che faccia(ancora?) una copia del file della libreria di steam dai nostri pc, pratica poco corretta, senza un consenso informato.

alexbilly
18-06-2022, 12:53
Io compro solo su Steam, ma solo perché per quanto mi riguarda EA e Ubisoft potrebbero fallire anche domani.

Windtears
18-06-2022, 13:30
@29leonardo non sono i publisher però a volere l'esclusiva ma epic, che ha anche pagato milioni di euro per metro, control e penso pure i giochi square... con chi vuoi che me la prenda?
questi soldi non vanno a facilitare noi, ma il tentativo di monopolio che epic vuole imbastire corteggiando coi dollaroni gli sviluppatori e non i clienti.

avrei meno da ridire se epic tentasse di combattere con prezzi più bassi come fece steam all'inizio della guerra contro i drm online e non su cd.. o quantomeno fornendo di più allo stesso prezzo, non di meno.
Hai provato a cercare una discussione di supporto su epic, per dire? Non ce ne stanno (per ora penso, ma sono quanti anni che c'è il client?)

i publisher sono come dire "persone di facili costumi" vanno dove porta il dollaro... e di certo non verso i consumatori.

ulukaii
18-06-2022, 13:51
Hai provato a cercare una discussione di supporto su epic, per dire? Non ce ne stanno (per ora penso, ma sono quanti anni che c'è il client?)
Lo store dal dicembre 2018, ma il client è una derivazione del launcher introdotto nel 2017.

La discussione la trovi qui se è quella che cerchi > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880132

Windtears
18-06-2022, 13:53
Lo store dal dicembre 2018, ma il client è una derivazione del launcher introdotto nel 2017.

La discussione la trovi qui se è quella che cerchi > https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2880132

grazie ulukaii, cerco di tornare in topic:

https://freebies.indiegala.com/fly-in-the-house

29Leonardo
18-06-2022, 14:38
@29leonardo non sono i publisher però a volere l'esclusiva ma epic, che ha anche pagato milioni di euro per metro, control e penso pure i giochi square... con chi vuoi che me la prenda?
questi soldi non vanno a facilitare noi, ma il tentativo di monopolio che epic vuole imbastire corteggiando coi dollaroni gli sviluppatori e non i clienti.

avrei meno da ridire se epic tentasse di combattere con prezzi più bassi come fece steam all'inizio della guerra contro i drm online e non su cd.. o quantomeno fornendo di più allo stesso prezzo, non di meno.

i publisher sono come dire "persone di facili costumi" vanno dove porta il dollaro... e di certo non verso i consumatori.

Se tu oggi dovessi aprire uno store di giochi digitali dimmi che pratiche dovresti adottare se non la stessa di epic per portare l'acqua al tuo mulino, cioè secondo te dovrebbero finanziare le SH e nemmeno dovrebbero avere un'esclusiva temporale o un vantaggio di qualche tipo? Come dovresti ritagliarti uno spazio e monetizzare addirittura facendo prezzi inferiori a steam? Come dovresti pagarti l'ambaradam per tenere su un servizio di assistenza e forum?

La sh se vuole guadagnare senza spartire imparasse a distribuirsi sul proprio sito il gioco e si sobbarcasse tutti i costi, non lo fà perchè la pubblicità e la possibilità di farti conoscere ai potenziali clienti su steam o altri store non ce l'hai se te la devi sbrigare da solo.

Che poi sembra che io voglia difendere EPIC quando in realtà per me stanno tutti sullo stesso piano ad eccezione di gog.

Darkless
18-06-2022, 15:39
Se tu oggi dovessi aprire uno store di giochi digitali dimmi che pratiche dovresti adottare se non la stessa di epic per portare l'acqua al tuo mulino

Evitare di metter spyware nel client, fornire servizi e supporto decenti, garantire la libera circolazione delle key e non ricattare svilluppatori indie sarebbe un inizio. Giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente.

29Leonardo
18-06-2022, 16:08
Evitare di metter spyware nel client, fornire servizi e supporto decenti, garantire la libera circolazione delle key e non ricattare svilluppatori indie sarebbe un inizio. Giusto per citare le prime cose che mi vengono in mente.

Perchè steam invece non ti spia nulla invece?

Quale servizi ti dovrebbe fornire a parte avviare i giochi?

Te lo ricordi il supporto e l'assistenza steam , oltre che al client stesso, agli inizi ?

Libera circolazione delle key sarebbe? Quella con cui grazie al grey market i giochi con chiave steam si possono acquistare a prezzi inferiori rispetto alla piattaforma steam stessa? Piattaforma che dovrebbe garantire un introito sicuro agli sviluppatori invece che zero tramite l'acquisto su grey market?

I dev del gioco Darkwood hanno pregato gli interessati di scaricarsi il torrent del proprio gioco piuttosto che comprare le key dai resellers.

Darkless
18-06-2022, 16:35
Dalle tue risposte capisco già che sarebbe inutile anche solo provare a spiegarti quanto tu sia completamente in errore e le basi che ti mancano, l'equivalente DD di un terrapiattista convinto. Passo la mano volentieri che fa caldo.

ulukaii
18-06-2022, 18:02
Libera circolazione delle key sarebbe? Quella con cui grazie al grey market i giochi con chiave steam si possono acquistare a prezzi inferiori rispetto alla piattaforma steam stessa? Piattaforma che dovrebbe garantire un introito sicuro agli sviluppatori invece che zero tramite l'acquisto su grey market?

I dev del gioco Darkwood hanno pregato gli interessati di scaricarsi il torrent del proprio gioco piuttosto che comprare le key dai resellers.
Non far confusione tra grey-market e resellers, non tutti i venditori terzi son mercato grigio, ci sono quelli autorizzati, vedasi il thread del risparmio. Sono appunto rivenditori che comprano direttamente dai publishers o dai devs (se sono indipendenti) e vendono poi all'utente. La percentuale dei ricavi è variabile ed è definita dall'accordo stipulato tra il venditore e i publishers/devs, ma in questi casi la piattaforma di destinazione non prende percentuali sulla vendita, è solo il luogo dove la chiave viene attivata dall'utente. Esempio, compri la chiave Steam del gioco X su Humble che chiede il 25%. Da quella vendita i publishers/devs ricavano il 75% e Valve 0%. Lo stesso gioco se preso direttamente su Steam frutterebbe invece solo il 70% ai publishers/devs, perché appunto Valve prende il 30%, a meno che non sia un titolo che ha venduto 10-20 milioni, in qual caso sarebbe 75-80%.
Anche Epic non dovrebbe far pagare la generazione delle chiavi o, almeno, cosi mi pareva di aver letto quanto avevano poi aperto alla vendita fuori dallo store.

Darkless
18-06-2022, 18:28
Non far confusione tra grey-market e resellers, non tutti i venditori terzi son mercato grigio, ci sono quelli autorizzati, vedasi il thread del risparmio. Sono appunto rivenditori che comprano direttamente dai publishers o dai devs (se sono indipendenti) e vendono poi all'utente. La percentuale dei ricavi è variabile ed è definita dall'accordo stipulato tra il venditore e i publishers/devs, ma in questi casi la piattaforma di destinazione non prende percentuali sulla vendita, è solo il luogo dove la chiave viene attivata dall'utente. Esempio, compri la chiave Steam del gioco X su Humble che chiede il 25%. Da quella vendita i publishers/devs ricavano il 75% e Valve 0%. Lo stesso gioco se preso direttamente su Steam frutterebbe invece solo il 70% ai publishers/devs, perché appunto Valve prende il 30%, a meno che non sia un titolo che ha venduto 10-20 milioni, in qual caso sarebbe 75-80%.
Anche Epic non dovrebbe far pagare la generazione delle chiavi o, almeno, cosi mi pareva di aver letto quanto avevano poi aperto alla vendita fuori dallo store.

... oppure le key puoi comprarle direttamente sul sito dei dev che si piglian tutto.

fraussantin
18-06-2022, 18:59
Ma io non ho capito perche tutto questo amore verso i produttori. ( Che sono perlopiù multinazionali che fanno soldi a palate)

Ma voi quando vi comprate la roba andate direttamente in fabbrica per pagarla il solito prezzo . Oppure dal negozio che vi offre un certo tipo di servizio?

Io se compro dai produttori voglio risparmiare altrimenti col cazz..

E a parita di prezzo scelgo il negozio che mi rimane piu comodo e mi da un servizio migliore.
Poi se un negoziante mi sta sul czz manco se mi fa il 50% di sconto

bubba99
18-06-2022, 20:32
Ma io non ho capito perche tutto questo amore verso i produttori. ( Che sono perlopiù multinazionali che fanno soldi a palate)

Ma voi quando vi comprate la roba andate direttamente in fabbrica per pagarla il solito prezzo . Oppure dal negozio che vi offre un certo tipo di servizio?

Io se compro dai produttori voglio risparmiare altrimenti col cazz..

E a parita di prezzo scelgo il negozio che mi rimane piu comodo e mi da un servizio migliore.
Poi se un negoziante mi sta sul czz manco se mi fa il 50% di sconto

cough Am@z0n cough....:fiufiu:

Altair[ITA]
18-06-2022, 23:01
Adoro quando ogni tanto c'è qualche litigata in forum, altrimenti sai che noia :asd:

e ormai neanche i minacccccccccccciosi mod latitano.

ulukaii
19-06-2022, 08:52
Piccola segnalazione a chi magari vuole iniziare (o ricominciare) il già citato Beautiful Desolation (ancora in regalo al momento su GOG) >> è in dirittura d'arrivo la traduzione italiana, sarà aggiunta via patch (link (https://steamcommunity.com/app/912570/discussions/0/1747897905711026497/?ctp=2))
We are now testing the Italian translation seperate from the Korean/Japaense one.
Sì, lo so, ogni tanto gioco ai giochi regalati, sono pazzo :asd:

bubba99
19-06-2022, 08:55
Piccola segnalazione a chi magari vuole iniziare (o ricominciare) il già citato Beautiful Desolation (ancora in regalo al momento su GOG) >> è in dirittura d'arrivo la traduzione italiana, sarà aggiunta via patch (link (https://steamcommunity.com/app/912570/discussions/0/1747897905711026497/?ctp=2))

traduzione ufficiale? Perché avevo visto qualche tentativo di tradurlo da parte di un gruppo di persone, (ha parecchio testo) ma non mi pare l'avessero ultimata.
Ottima notizia in ogni caso.

Edit, non avevo visto il link.

ulukaii
19-06-2022, 09:08
Aggiunta ufficialmente, quello è un post dei devs, ma non so chi abbia fatto la traduzione. A novembre chiedevano a chi volesse tradurre di mettersi in contatto con lo studio, poi a febbraio annunciarono che la traduzione era quasi ultimata e a maggio erano in attesa per l'approvazione del publisher anche per le altre traduzioni (Jp e Kr) per introdurla via patch prima dei summer sale di steam.

Quel post che ho citato risale a inizio giugno, quindi l'italiano potrebbe uscire prima delle altre due.

piond
19-06-2022, 09:16
Comunque Beautiful Desolation sembra un bel gioco. Mi ricorda i giochi di ormai molti anni fa. Se esce la patch sicuramente lo proverò.

fraussantin
19-06-2022, 09:40
Ma è un avventura grafica oppure ho capito male?

29Leonardo
19-06-2022, 09:56
Dalle tue risposte capisco già che sarebbe inutile anche solo provare a spiegarti quanto tu sia completamente in errore e le basi che ti mancano, l'equivalente DD di un terrapiattista convinto. Passo la mano volentieri che fa caldo.

Aka non sono in grado di spiegarti i motivi del perchè ti stai sbagliando unita alla solita saccenza, le vecchie abitudini del tuttologo del web sono dure a morire :asd:

cut

Grazie :mano:

ulukaii
19-06-2022, 10:02
Ma è un avventura grafica oppure ho capito male?
Sì, è un'avventura 2D (isometrica) uscita un paio d'anni fa, gli autori sono gli stessi di Stasis e di Cayne.

fraussantin
19-06-2022, 10:40
Appena esce la traduzione lo provo .

Raven
19-06-2022, 10:44
;47868626']Adoro quando ogni tanto c'è qualche litigata in forum, altrimenti sai che noia :asd:

e ormai neanche i minacccccccccccciosi mod latitano.

non ci sono più i mod di una volta! :O

(per fortuna! :sofico: )

albys
19-06-2022, 17:49

Ottima notizia, saranno patchate sia la versione GOG che quella Steam, giusto?

ulukaii
19-06-2022, 18:41
Ottima notizia, saranno patchate sia la versione GOG che quella Steam, giusto?
Non vedo perché no, le versioni GOG/Steam sono attualmente entrambe allineate all'ultima patch (1.0.6.7 Beta) dello scorso luglio, dove erano state aggiunte proprio altre lingue (polacco, bulgaro e cinese).

PS: nuovo giveaway su GOG > Flashback

Silent Bob
20-06-2022, 18:58

proprio qualche giorno fa ho letto qualcosa su Flashback e oggi lo danno in regalo.

Rientra tra quei giochi che mi è sempre piaciuto finirli ma mi fermavo dopo appena qualche quadro (l'altro è Ghosts'n Goblins )

Arkhan74
21-06-2022, 11:21
Fall Guys è diventato F2P ed è sparito da Steam per approdare su Epic Games

Windtears
21-06-2022, 12:06
proprio qualche giorno fa ho letto qualcosa su Flashback e oggi lo danno in regalo.

Rientra tra quei giochi che mi è sempre piaciuto finirli ma mi fermavo dopo appena qualche quadro (l'altro è Ghosts'n Goblins )

la notizia è che hanno annunciato un sequel...

Silent Bob
21-06-2022, 12:47
la notizia è che hanno annunciato un sequel...

esatto

zla_Stobb
21-06-2022, 13:51
Comunque Beautiful Desolation sembra un bel gioco. Mi ricorda i giochi di ormai molti anni fa. Se esce la patch sicuramente lo proverò.

me lo sono perso :doh: sembra veramente molto interessante

Emopunk
21-06-2022, 16:00
Non vedo perché no, le versioni GOG/Steam sono attualmente entrambe allineate all'ultima patch (1.0.6.7 Beta) dello scorso luglio, dove erano state aggiunte proprio altre lingue (polacco, bulgaro e cinese).

Che bei ricordi.. Ho ancora la versione scatolata, con tanto di colonna sonora su CD :flower:

ulukaii
21-06-2022, 16:31
Riguardo a Beautiful Desolation, su Steam è appena stato aggiunto l'italiano con la patch 1.0.7.3.
Su GOG, almeno tra i download web, è ancora fermo alla 1.0.6.7b, non so se con Galaxy scarica la nuova versione oppure se su GOG la patch verrà caricata più avanti.

Windtears
21-06-2022, 17:52
non so se è un errore, ma ci sono già disponibili alcuni giochi free del prime che avrebbero dovuto essere regalati a luglio. O sono io che ho capito male.

Silent Bob
21-06-2022, 18:46
non so se è un errore, ma ci sono già disponibili alcuni giochi free del prime che avrebbero dovuto essere regalati a luglio. O sono io che ho capito male.

non credo sia un errore, se non sbaglio i giochi erano divisi in due tranche, tot ora, + i classici a luglio, solo che non trovo la news, ma forse pure qualcuno qua lo ha scritto

Road Trip e Addling Aventure e Puzzle of The Year riscattabili su Legacy Game (son pacchetti di 3, 3 e 10 giochi)

Il resto, compreso i giochi SNK, tutti parte del pacchetto Amazon Gaming, quindi di esterni solo i 3 titoli sopra.

Windtears
21-06-2022, 19:39
non credo sia un errore, se non sbaglio i giochi erano divisi in due tranche, tot ora, + i classici a luglio, solo che non trovo la news, ma forse pure qualcuno qua lo ha scritto

Road Trip e Addling Aventure e Puzzle of The Year riscattabili su Legacy Game (son pacchetti di 3, 3 e 10 giochi)

Il resto, compreso i giochi SNK, tutti parte del pacchetto Amazon Gaming, quindi di esterni solo i 3 titoli sopra.

ok, grazie per aver chiarito ero convinto che dessero tutto a luglio in due tranche. ;)

bubba99
21-06-2022, 19:41
Riguardo a Beautiful Desolation, su Steam è appena stato aggiunto l'italiano con la patch 1.0.7.3.
Su GOG, almeno tra i download web, è ancora fermo alla 1.0.6.7b, non so se con Galaxy scarica la nuova versione oppure se su GOG la patch verrà caricata più avanti.

buono, magari lo gioco subito appena aggiornano la versione gog, visto che prediligo giochi leggeri da far girare, date le temperature

Alhazred
21-06-2022, 19:45

Al momento ci sono 25 giochi da riscattare.

Orso.
21-06-2022, 22:22
Ma sono riscattabili dal Launcher, dal sito o da altre parti?

AlexAlex
22-06-2022, 07:47
Diversi di quei giochi credo li avessero già dati, comunque buono per chi non li avesse già riscattati

tobyaenensy
22-06-2022, 08:05
Dal client Amazon...in più vedo dei giochini riscattabili da legacy games installando il loro launcher....mai sentito!

Altair[ITA]
22-06-2022, 13:56
https://www.fanatical.com/it/game/reventure?langRedirect=en&langRedirectRef=aHR0cHM6Ly93d3cucmVkZGl0LmNvbS8

gratis

Cromwell
22-06-2022, 15:42
;47871306']https://www.fanatical.com/it/game/reventure?langRedirect=en&langRedirectRef=aHR0cHM6Ly93d3cucmVkZGl0LmNvbS8

gratis

Preso, ma non riscattato, solo per avere il coupon del 10%, che forse non userò lo stesso, ma è sempre bene averlo :O

ulukaii
22-06-2022, 19:07
buono, magari lo gioco subito appena aggiornano la versione gog, visto che prediligo giochi leggeri da far girare, date le temperature
E' uscita oggi anche su GOG la patch 1.0.7.3 ;)

Silent Bob
22-06-2022, 21:31
Ho quasi finito Tales of MI (ultimo capitolo), e probabilmente rigiocherò a Curse of Monkey Island, ma nel mezzo darò anche un'occhiata a questo titolo (Beautiful Desolation).
Diversi di quei giochi credo li avessero già dati, comunque buono per chi non li avesse già riscattati

Pensavo che su Prime davano ogni volta solo giochi nuovi, ma se mi dici così, peccato che non hanno ri-regalato roba come Blasphemous che mi ha sempre incuriosito.

paolodekki
23-06-2022, 07:58
Ho quasi finito Tales of MI (ultimo capitolo), e probabilmente rigiocherò a Curse of Monkey Island, ma nel mezzo darò anche un'occhiata a questo titolo (Beautiful Desolation).

Pensavo che su Prime davano ogni volta solo giochi nuovi, ma se mi dici così, peccato che non hanno ri-regalato roba come Blasphemous che mi ha sempre incuriosito.

A me Blasfphemous ha innervosito moltissimo... ho fatto diverse prove, superato i primi quadri... poi basta mi sono arreso.

AlexAlex
23-06-2022, 08:05
Mi ero bloccato all'ultimo boss e non avevo più voglia di insistere, quindi non ho più giocato i contenuti aggiuntivi usciti. A parte che non sono un gran giocatore, con questi giochi serve un po' di tempo per prenderci la mano con i comandi ed i tempi di risposta e dopo un certo tempo che non ci si gioca diventa difficile e stressante per me riprenderli e riabituarsi di nuovo

Silent Bob
23-06-2022, 08:47
A me Blasfphemous ha innervosito moltissimo... ho fatto diverse prove, superato i primi quadri... poi basta mi sono arreso.

Io non gioco quasi più a certi generi di giochi, che non mi dispiacciono, ma non ci dedico tempo. Però ecco, roba come Ghost 'n Goblins* e relativo seguito lo adoro, ma non ho mai superato i primi 2 quadri :D
Tanto per dire , se questo dopo un pò scazza lo metterei da parte pure io, mi rimane cmq la curiosità di provare un gioco del genere, dato anche i contenuti, poi al massimo vedrò come finisce sul tubo.

* fregato, ai tempi, in salagiochi, da un amico più grande di allora, che lo finiva con un gettone, non mi sembrava troppo difficile ed invece...

29Leonardo
23-06-2022, 10:08
Io non gioco quasi più a certi generi di giochi, che non mi dispiacciono, ma non ci dedico tempo. Però ecco, roba come Ghost 'n Goblins* e relativo seguito lo adoro, ma non ho mai superato 2 quadri :D
Tanto per dire , se questo dopo un pò scazza lo metterei da parte pure io, mi rimane cmq la curiosità di provare un gioco del genere, dato anche i contenuti, poi al massimo vedrò come finisce sul tubo.

* fregato, ai tempi, in salagiochi, da un amico più grande di allora, che lo finiva con un gettone, non mi sembrava troppo difficile ed invece...

Da quel poco che l'ho provato non c'entra nulla con g&g, quello era un arcade con respawn selvaggio mentre blash è un metroidvania, il problema di blasphemous a sentire le recensioni è che ha problemi di moveset e di platforming piu un eccessivo backtracking per la mancanza di fast travel tra punti diversi della mappa (che per me è un grossissimo difetto )

paolodekki
23-06-2022, 10:17
Da quel poco che l'ho provato non c'entra nulla con g&g, quello era un arcade con respawn selvaggio mentre blash è un metroidvania, il problema di blasphemous a sentire le recensioni è che ha problemi di moveset e di platforming piu un eccessivo backtracking per la mancanza di fast travel tra punti diversi della mappa (che per me è un grossissimo difetto )

Ottimo riassunto.
Se non ricordo male, comunque, lo regalarono con Prime eoni fa (tipo un anno fa), potrebbe anche tornare a breve dunque.

Sì... io installo ma soprattutto GIOCO ai regali. Ormai non faccio più acquisti :fagiano:

AlexAlex
23-06-2022, 10:40
Da quel poco che l'ho provato non c'entra nulla con g&g, quello era un arcade con respawn selvaggio mentre blash è un metroidvania, il problema di blasphemous a sentire le recensioni è che ha problemi di moveset e di platforming piu un eccessivo backtracking per la mancanza di fast travel tra punti diversi della mappa (che per me è un grossissimo difetto )Bisogna solo abituarsi alla risposta ai comandi come in tutti i giochi di questo tipo, per dire Guacamelee 2 è molto peggio per dire. I vari fast travel si sbloccano andando avanti, poi ok tante zone le rifai man mano che ottieni nuove possibilità e puoi raggiungere nuove aree. Anche questo come in giochi analoghi

Silent Bob
23-06-2022, 12:19

un momento, ho fatto l'esempio di G'nG per via della difficoltà, era ed è un gioco tosto, soprattutto le prime volte che lo provi, poi se hai pazienza e costanza lo finisci.
Io ho inteso che anche questo è difficilotto da giocare.
Ma il sunto è, che se dopo un pò di volte ti scazzi a giocare, per quanto ti possa piacere un gioco, puoi mollarlo ad un certo punto. Poi magari lo riprendi più volte, o non lo riprendi più.
A capirsi, Red Dead Revolver non era un gioco difficile, ma ad un certo punto, non ricordo che missione, mi scazzai abbastanza e non ci giocai più da allora, infatti non lo finii mai.

Sì... io installo ma soprattutto GIOCO ai regali. Ormai non faccio più acquisti :fagiano:

Se e quando cambierò GPU al pc nuovo, ho altri titoli da giocare (aggratis) prima di prender qualcosa su PC :D , mentre su PS4 al momento sto in stand-by.

Cromwell
23-06-2022, 12:31
... io installo ma soprattutto GIOCO ai regali. Ormai non faccio più acquisti...

:eek: :eekk:

Ci sono due errori in questa frase. Trovateli

:Prrr:

Altair[ITA]
23-06-2022, 14:20
ragazzi, i giochi regalati non si giocano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

_MegadetH
23-06-2022, 14:22
Io non gioco quasi più a certi generi di giochi, che non mi dispiacciono, ma non ci dedico tempo. Però ecco, roba come Ghost 'n Goblins* e relativo seguito lo adoro, ma non ho mai superato i primi 2 quadri :D

* fregato, ai tempi, in salagiochi, da un amico più grande di allora, che lo finiva con un gettone, non mi sembrava troppo difficile ed invece...Anche a me piace G'nG, in sala giochi ci giocavo ogni tanto ma neanche io sono andato oltre il secondo livello. Sarebbe da finirlo con i quick saves ora che c'è la possibilità con gli emulatori. Castlevania invece già era molto più fattibile come difficoltá, almeno per quel che mi riguarda. Ottimo riassunto.
Se non ricordo male, comunque, lo regalarono con Prime eoni fa (tipo un anno fa), potrebbe anche tornare a breve dunque.

Sì... io installo ma soprattutto GIOCO ai regali. Ormai non faccio più acquisti :fagiano:Anche io ormai é da tantissimo che non compro giochi, con tutti i giochi che regalano più il backlog di quello che giá ho sto apposto per un bel po'😂

Silent Bob
23-06-2022, 14:39
Anche a me piace G'nG, in sala giochi ci giocavo ogni tanto ma neanche io sono andato oltre il secondo livello. Sarebbe da finirlo con i quick saves ora che c'è la possibilità con gli emulatori. Castlevania invece già era molto più fattibile come difficoltá, almeno per quel che mi riguarda. Anche io ormai é da tantissimo che non compro giochi, con tutti i giochi che regalano più il backlog di quello che giá ho sto apposto per un bel po'��

Allora, non gioco a Mame da un bel pò (veramente un bel pò, ogni tanto riprendo ma stacco subito), ma ho provato ai tempi il gioco anche su C64.
Detto questo, parerà assurdo, ma è uno dei pochi giochi su MAME (non ricordo se sta sull'online della nintendo anche) che più di quando andavo in sala giochi, tento di andare avanti il più possibile usando inizialmente la prima vita, poi tutte le restanti senza usare quicksave ed eventualmente Cheat.

Tanto è vero che roba così l'ho fatta una marea di volte con Final Fight, Cadillacs and Dinosaurs, Sunset Riders(e altri) , ma in questo caso, con G'nG anche solo arrivare a finire il 3rzo quadro sarebbe una bella soddisfazione.
Poi beh, ti vedi i video su YT di gente che fa i quadri senza farsi colpire una volta e vedi quanto stai dietro (altra cosa simile è con Contra, ma qui giocato pochissimo)...

29Leonardo
23-06-2022, 15:23
Bisogna solo abituarsi alla risposta ai comandi come in tutti i giochi di questo tipo, per dire Guacamelee 2 è molto peggio per dire. I vari fast travel si sbloccano andando avanti, poi ok tante zone le rifai man mano che ottieni nuove possibilità e puoi raggiungere nuove aree. Anche questo come in giochi analoghi

Non ho detto che non ci sono fast travel ma che sono troppo distanti tra loro rispetto i punti di interesse dove devi andare.

Fai bene sono anni che gioco gratis, grazie anche ad epic oltre che agli arretrati presi quando i giochi te li tiravano dietro (i bei tempi dei flash deals di steam)

un momento, ho fatto l'esempio di G'nG per via della difficoltà, era ed è un gioco tosto, soprattutto le prime volte che lo provi, poi se hai pazienza e costanza lo finisci.
Io ho inteso che anche questo è difficilotto da giocare.
Ma il sunto è, che se dopo un pò di volte ti scazzi a giocare, per quanto ti possa piacere un gioco, puoi mollarlo ad un certo punto. Poi magari lo riprendi più volte, o non lo riprendi più.
A capirsi, Red Dead Revolver non era un gioco difficile, ma ad un certo punto, non ricordo che missione, mi scazzai abbastanza e non ci giocai più da allora, infatti non lo finii mai.

Ah beh pure io se provo un tot volte a giocare ad un gioco e poi lo mollo puntalmente non mi ci rimetto piu e lo metto nel dimenticatoio perchè vuol dire che qualcosa non me lo fa piacere abbastanza.

zla_Stobb
23-06-2022, 16:35
Poi beh, ti vedi i video su YT di gente che fa i quadri senza farsi colpire una volta e vedi quanto stai dietro (altra cosa simile è con Contra, ma qui giocato pochissimo)...

contra l'ho riprovato poco tempo fa per la prima volta e mi sono chiesto come facevamo, all'epoca non mi sembrava così difficile o ormai sono diventato una schiappa io :asd:

Cromwell
23-06-2022, 16:42
contra l'ho riprovato poco tempo fa per la prima volta e mi sono chiesto come facevamo, all'epoca non mi sembrava così difficile o ormai sono diventato una schiappa io :asd:

Semplicemente, siamo diventati vecchi :old: :nera:

Silent Bob
23-06-2022, 16:58

beh, facilissimo non era, ma è anche vero che l'età pesa, come ha ricordato Cromwell, ho rigiocato a WWF Attitude dopo anni, e non c'ho avuto pazienza a ricordarmi tutto, e ai tempi avevo sbloccato ogni cosa.

Silent Bob
23-06-2022, 18:47
Attendevamo talmente tanto questi giochi che io mi son ricordato 5 minuti fa che uscivano oggi :D :
A Game Of Thrones: The Board Game
Car Mechanic Simulator 2018

_MegadetH
23-06-2022, 19:11
Allora, non gioco a Mame da un bel pò (veramente un bel pò, ogni tanto riprendo ma stacco subito), ma ho provato ai tempi il gioco anche su C64.
Detto questo, parerà assurdo, ma è uno dei pochi giochi su MAME (non ricordo se sta sull'online della nintendo anche) che più di quando andavo in sala giochi, tento di andare avanti il più possibile usando inizialmente la prima vita, poi tutte le restanti senza usare quicksave ed eventualmente Cheat.
Tanto è vero che roba così l'ho fatta una marea di volte con Final Fight, Cadillacs and Dinosaurs, Sunset Riders(e altri) , ma in questo caso, con G'nG anche solo arrivare a finire il 3rzo quadro sarebbe una bella soddisfazione.

Io l'ultimo che ho provato dopo tanto tempo è stato Super Ghouls'n'Ghouls sul super nes mini. Anche quel gioco era difficile, li ci sono i quick saves ma non avevo voglia di giocarlo per cui l'ho lasciato. In sala giochi invece i picchiaduro a scorrimento orrizzontale mi davano parecchie soddisfazioni perchè con un gettone ci giocavo parecchio.

Semplicemente, siamo diventati vecchi :old: :nera:

E' vero purtropppo l'età si fa sentire :D

beh, facilissimo non era, ma è anche vero che l'età pesa, come ha ricordato Cromwell, ho rigiocato a WWF Attitude dopo anni, e non c'ho avuto pazienza a ricordarmi tutto, e ai tempi avevo sbloccato ogni cosa.
E' capitato anche a me con dei giochi del Nes che da piccolo riuscivo a finirli ora non ho la stessa pazienza per portarli a termine.

Attendevamo talmente tanto questi giochi che io mi son ricordato 5 minuti fa che uscivano oggi :D :
A Game Of Thrones: The Board Game
Car Mechanic Simulator 2018
A Car Mechanic non ci giocherei neanche se mi pagassero, non è proprio il mio genere.

Silent Bob
23-06-2022, 19:36
Io l'ultimo che ho provato dopo tanto tempo è stato Super Ghouls'n'Ghouls sul super nes mini. Anche quel gioco era difficile, li ci sono i quick saves ma non avevo voglia di giocarlo per cui l'ho lasciato. In sala giochi invece i picchiaduro a scorrimento orrizzontale mi davano parecchie soddisfazioni perchè con un gettone ci giocavo parecchio.
Super Ghouls'n'Ghouls altro giocone, stesso discorso, anche se a questo in salagiochi qualcosa di più del primo facevo (e poi l'armatura dorata era fighissima)

Su Switch c'è anche uno della serie Gargoyle's , Demon's Crest mi pare, quello però non lo conoscevo per niente, conosciuto solo anni dopo via emulatore , prima di ritrovarlo lì sopra.

E' capitato anche a me con dei giochi del Nes che da piccolo riuscivo a finirli ora non ho la stessa pazienza per portarli a termine.
Alcuni giochi son meno alla mano di altri quando ci rigiochi dopo tanti anni.

A Car Mechanic non ci giocherei neanche se mi pagassero, non è proprio il mio genere.

infatti :asd:, son più interessato a Serial Cleaner su Amazon Gaming

_MegadetH
23-06-2022, 20:08
Super Ghouls'n'Ghouls altro giocone, stesso discorso, anche se a questo in salagiochi qualcosa di più del primo facevo (e poi l'armatura dorata era fighissima)

Su Switch c'è anche uno della serie Gargoyle's , Demon's Crest mi pare, quello però non lo conoscevo per niente, conosciuto solo anni dopo via emulatore , prima di ritrovarlo lì sopra.

Alcuni giochi son meno alla mano di altri quando ci rigiochi dopo tanti anni.

Mi sembra di averlo provato Gargoyle's Quest ma su gameboy in una di quelle cartucce multigame.
Serial Cleaner ce l'ho in backlog, mai provato ma sembra carino con quelle musiche anni 70.

bubba99
23-06-2022, 20:21
c'è anche Fall Guys su Epic che è diventato free da 2gg, non so se ci siano ancora problemi nei server, ma al lancio, per questioni di fuso orario, quelli australiani andavano

fraussantin
23-06-2022, 22:21
gog mi ha trollato , non B desolation in account LOL e manco ho ricevuto email di conferma , ma sono sicuro di averlo attivato ..

vabbe pazienzz

alexbilly
24-06-2022, 07:18
gog mi ha trollato , non B desolation in account LOL e manco ho ricevuto email di conferma , ma sono sicuro di averlo attivato ..

vabbe pazienzzSi, non sarebbe la prima volta. Quando cliccate sul tasto del ga a volte succede che vi riporta su un'altra pagina invece che inoltrare la richiesta. Va ripetuto finché non compare il messaggio di successo.

Silent Bob
24-06-2022, 08:44
Per fortuna GOG da desktop quando aggiungi un gioco è facilmente verificabile, non ha la lista di giochi nascosta da qualche parte o proprio assente (come gli altri).
Basta controllare direttamente da lì se risulta un +1 dai lista dei giochi che si ha, e poi eventualmente verificare via mail.

fraussantin
24-06-2022, 08:48
Ovvio che basta controllare , ma sono sicuro che mi ha dato il logo come riscattato.
L'email non è arrivata , ma capita che arrivano dopo.
Non mi sono ricordato , e manco ho voglia , di controllare.
Chissa quante volte è successo e manco me ne sono accorto
Poi vabbe chisse , non è che hanno regalato cyberpunk 2 .. è carino , lo avrei provato nel caso , ma posso vivere senza

Phopho
24-06-2022, 08:56

Serial cleaner mi è piaciuto. Divertente e con il giusto livello di sfida.

Silent Bob
24-06-2022, 09:44
avevo visto i video su YT e rientrerà tra i giochi che proverò poi
Ovvio che basta controllare , ma sono sicuro che mi ha dato il logo come riscattato.
L'email non è arrivata , ma capita che arrivano dopo.
Non mi sono ricordato , e manco ho voglia , di controllare.
Chissa quante volte è successo e manco me ne sono accorto
Poi vabbe chisse , non è che hanno regalato cyberpunk 2 .. è carino , lo avrei provato nel caso , ma posso vivere senza

No vabbè, non volevo fare il tuttologo di sorta, ma proprio perché mi era capitato con Epic (più di qualche volta, scritto anche qua, e su tutte, i giochi Tomb Raider, con giochi che risultavano riscattati su launcher ma non sulla "cronologia degli acquisti" o come si chiama, anche per colpa del launcher non aggiornato) che son più attento anche con le altre piattaforme.

Ma finora con GOG, anzi dagli inizi, mai avuto un problema nelle aggiunte (e può sempre succedere), e l'email, controllata poco fa, mi è arrivata effettivamente dopo. Volevo solo far intendere che è molto più facilmente verificabile che con Ubisoft (se non via Launcher) , la stessa Epic e chissà quale altro che non uso.

Ovviamente son d'accordo, scoccerebbe di più per i giochi di qualità che non per questi.

_MegadetH
24-06-2022, 10:26
avevo visto i video su YT e rientrerà tra i giochi che proverò poi

No vabbè, non volevo fare il tuttologo di sorta, ma proprio perché mi era capitato con Epic (più di qualche volta, scritto anche qua, e su tutte, i giochi Tomb Raider, con giochi che risultavano riscattati su launcher ma non sulla "cronologia degli acquisti" o come si chiama, anche per colpa del launcher non aggiornato) che son più attento anche con le altre piattaforme.

Ma finora con GOG, anzi dagli inizi, mai avuto un problema nelle aggiunte (e può sempre succedere), e l'email, controllata poco fa, mi è arrivata effettivamente dopo. Volevo solo far intendere che è molto più facilmente verificabile che con Ubisoft (se non via Launcher) , la stessa Epic e chissà quale altro che non uso.

Ovviamente son d'accordo, scoccerebbe di più per i giochi di qualità che non per questi.

Su epic games riscatto sempre da browser perchè mi rompo ad aprire il client apposta. E' capitato anche a me diverse volte (molto più in passato) che il gioco mi sembrava l'avessi riscattato invece poi non risultava quindi ho dovuto ripetere l'operazione per averlo nella libreria. Stessa cosa con Gog, ma molto raramente. Comunque in entrambi i casi mi accerto ogni volta di aver ricevuto l'email di conferma che su EGS a volte tarda ad arrivare.

Silent Bob
24-06-2022, 11:02
Su epic games riscatto sempre da browser perchè mi rompo ad aprire il client apposta. E' capitato anche a me diverse volte (molto più in passato) che il gioco mi sembrava l'avessi riscattato invece poi non risultava quindi ho dovuto ripetere l'operazione per averlo nella libreria. Stessa cosa con Gog, ma molto raramente. Comunque in entrambi i casi mi accerto ogni volta di aver ricevuto l'email di conferma che su EGS a volte tarda ad arrivare.

Non vorrei dire le ultime parole famose, ma con GOG da che ricordi, fin dall'inizio, nessun problema, ma da come hai scritto può appunto succedere.

Perlomeno GOG puoi verificare anche da desktop* facilmente se hai il gioco, quindi se non te lo aggiunge subito, puoi riprovare fino a quando ti risulta.
Che ora che ci penso è capitato che non mi aggiungesse qualcosa, ma ho potuto verificare subito.

Orso.
24-06-2022, 11:42
Occhio che nei giveaway Gog ha una sorta di verifica a due passaggi.

Primo click, ti manda al giveaway

Secondo click, ti aggiunge il gioco e ti inserisce nella mailing list

Silent Bob
24-06-2022, 15:32
A proposito di GoG, Virtuaverse in regalo per meno di 70h

Altra avventura grafica, ma dal sito non ho capito se è anche in italiano, mi dice solo "english", ora non ho il launcher a portata di mano per verificare

igormaiden
24-06-2022, 15:38
A proposito di GoG, Virtuaverse in regalo per meno di 70h

Altra avventura grafica, ma dal sito non ho capito se è anche in italiano, mi dice solo "english", ora non ho il launcher a portata di mano per verificare

ha i sub in ita

Unax
24-06-2022, 20:00
dal browser su gog.com dopo aver fatto claim sulla home page

https://snipboard.io/IrcP7x.jpg

frankdan
27-06-2022, 00:03
Io invece,pur avendo poco tempo per giocarci, apprezzo molto quel gioco (che sarebbe meglio definire "simulatore", perché insegna cose utili).
Praticamente un corso anche abbastanza approfondito per meccanici e tecnici d'officina.
Sempre la Epic, se non ricordo male, qualche mese fa ha dato gratis anche Pc Building Simulator, altro bel simulatore per chi vuole immergersi nel mondo dell'hardware.
Nell'ambito dei gestionali economici, invece,se non sbaglio, la Microsoft,un paio d'anni fa, diede gratis sul MS Store Farming Simulator 16.
Tutti simulatori molto utili, secondo me.

Alla faccia di qualche politico deficiente che dice che i videogiochi non servono a nulla :read:

fraussantin
27-06-2022, 04:18
Io invece,pur avendo poco tempo per giocarci, apprezzo molto quel gioco (che sarebbe meglio definire "simulatore", perché insegna cose utili).
Praticamente un corso anche abbastanza approfondito per meccanici e tecnici d'officina.
Sempre la Epic, se non ricordo male, qualche mese fa ha dato gratis anche Pc Building Simulator, altro bel simulatore per chi vuole immergersi nel mondo dell'hardware.
Nell'ambito dei gestionali economici, invece,se non sbaglio, la Microsoft,un paio d'anni fa, diede gratis sul MS Store Farming Simulator 16.
Tutti simulatori molto utili, secondo me.

Alla faccia di qualche politico deficiente che dice che i videogiochi non servono a nulla :read:Non ho provato carsim , ma se è allo stesso livello di pcbsim , chiamarlo corso è esagerato.

Pcbuild è ganzo per farsi le build virtuali , e riporta fedelmente alcuni dei problemini tipici di assemblaggio , ma per la gestione dei guasti è troppo semplificato , quasi da non definirlo neppure un simulatore.

29Leonardo
27-06-2022, 09:57
Serial cleaner mi è piaciuto. Divertente e con il giusto livello di sfida.

Se ti interessano le pulizie :asd: se hai shadow warrior dovresti avere anche viscera cleanup detail.

PaoPaolo
27-06-2022, 11:06
Non ho provato carsim , ma se è allo stesso livello di pcbsim , chiamarlo corso è esagerato.

Pcbuild è ganzo per farsi le build virtuali , e riporta fedelmente alcuni dei problemini tipici di assemblaggio , ma per la gestione dei guasti è troppo semplificato , quasi da non definirlo neppure un simulatore.

Considerato che faccio quel lavoro da anni concordo...
Va giusto bene per avere l'ebbrezza di mettere insieme pezzi con prezzi esagerati che nella realtà comprerebbe forse l'1% della gente e vedere l'effetto che fa

Alhazred
27-06-2022, 11:19
Non ho provato carsim , ma se è allo stesso livello di pcbsim , chiamarlo corso è esagerato.

Io ho giocato ad un Car Mechanic Simulator di qualche anno fa, un gioco poco impegnativo, più un passatempo, e per questo mi piaceva.
Magari impari come sono fatte e come sono collegate tra loro varie componenti di un motore, della trasmissione, del telaio ecc... ad un già meccanico ovviamente non insegna nulla.
Giocherei anche ai nuovi, proprio perché vado più in cerca di giochi passatempo che cose impegnative dove è difficile smettere quando ti pare (causa salvataggi a checkpoint o altri motivi) o troppo complicati nella microgestione, ma purtroppo la mia scheda grafica attuale non ce la fa a farli girare decentemente, nonostante la semplicità del gioco, graficamente sono pesantissimi.

Silent Bob
27-06-2022, 18:59
Indiegala: interstellaria

bubba99
27-06-2022, 20:42
exolon-redux, indiegala no steam.
giocabile anche da browser

https://benjames171.itch.io/exolon-redux

Phoenix Fire
28-06-2022, 09:28

io sno una zappa, ma blasphemous (che ho preso a 2 spicci per switch) mi ha dato il nervoso subito anche per la finta pixel art

Darkless
28-06-2022, 11:11
io sno una zappa, ma blasphemous (che ho preso a 2 spicci per switch) mi ha dato il nervoso subito anche per la finta pixel art

Ci sto giocando giusto ora. Si chiama Blasphemous per le bestemmie che ti fa tirare. Ho beccato un boss che m'ha fatto scaricare tutto il rosario. Però mi sta piacendo parecchio.

fraussantin
28-06-2022, 13:19
Di blasphemus ho sentito che il boss finale è falsatamente difficile , molto randomico negli attacchi e fa bestemmiare.

MA DEVO SEMPRE cominciarlo quindi non mi pronuncio

Darkless
28-06-2022, 15:15
Di blasphemus ho sentito che il boss finale è falsatamente difficile , molto randomico negli attacchi e fa bestemmiare.

MA DEVO SEMPRE cominciarlo quindi non mi pronuncio

Mi bastano già i primi per bestemmiare. Quello che ho accoppato ieri sera m'è andato di culo. al sesto tentativo siamo morti entrambi contemporaneamente ma me l'ha dato come superato :asd:

bubba99
30-06-2022, 18:31
Giochi Free di Epic

https://store.epicgames.com/it/free-games

c'è anche Fall Guys che è diventato free

Windtears
30-06-2022, 18:52
i giochi di luglio per amazon prime gaming (a parte quelli annunciati per il prime day)
Fell Seal Arbiter's Mark
Maniac Mansion
Suzerain
Fishing North Atlantic

ggdeals riporta che la fonte è il canale youtube di amazon gaming, direi che ci si può fidare.

Silent Bob
30-06-2022, 20:26
Maniac Mansion
Non conosco gli altri, ma questo mi incuriosisce, penso sarà la Deluxe, ad ogni modo tifavo per Days of the Tentacle, a cui rigiocherei volentieri (al contrario di altre è forse l' AG che ho rigiocato di più).

Darkless
01-07-2022, 06:48
Non conosco gli altri, ma questo mi incuriosisce, penso sarà la Deluxe, ad ogni modo tifavo per Days of the Tentacle, a cui rigiocherei volentieri (al contrario di altre è forse l' AG che ho rigiocato di più).

La remastered di Day of the Tentacle è già stata regalata da GoG mi pare. Almeno io ce l'ho in libreria ma non ricordo di averla mai comprata.

AlexAlex
01-07-2022, 07:39
Non ho verificato ma credo anche già da Prime

ulukaii
01-07-2022, 07:40
Esatto, non da GOG, ma dall'allora Twitch Prime, tipo nel 2017/18 o giù di lì.

Silent Bob
01-07-2022, 08:54
GOG solo Grim Fandango e Full Throttle principalmente, prime non mi risultava, ed infatti molto prima.

Emopunk
01-07-2022, 10:03
La remastered di Day of the Tentacle è già stata regalata da GoG mi pare. Almeno io ce l'ho in libreria ma non ricordo di averla mai comprata.

Non credo che GoG l'abbia regalata. O sbaglio?

Darkless
01-07-2022, 11:37
Non credo che GoG l'abbia regalata. O sbaglio?

Boh, io ce l'ho lì e non ricordo di averla mai comprata. Ma potrei ricordare male.

alexbilly
01-07-2022, 11:53
Io non ce l'ho. Forse l'avevate su steam e gog l'ha messa sul Connect?

paolodekki
01-07-2022, 13:44
Io non ce l'ho. Forse l'avevate su steam e gog l'ha messa sul Connect?

l'ha scritto Ulukai prima: è stato regalato da Prime la chiave GOG

Emopunk
01-07-2022, 18:11
l'ha scritto Ulukai prima: è stato regalato da Prime la chiave GOG

Ma in che mese scusate?

ulukaii
01-07-2022, 18:20
Ma in che mese scusate?
Agosto 2017

Emopunk
01-07-2022, 18:25
Agosto 2017

ahhhh... all'epoca non sapevo nemmeno dei giochi di Prime mi sa..

ChioSa
01-07-2022, 20:15
sono disponibili nuovi titoli in regalo sul prime...

Fell Seal Arbiter's Mark
Maniac Mansion
Suzerain
Fishing North Atlantic

in attesa del pezzo grosso di giorno 12 :D

Darkless
02-07-2022, 08:40
Il vero pezzo grosso è Maniac Mansion :D

_MegadetH
02-07-2022, 10:15
Che sfiga ieri mi sono iscritto al prime appositamente per Far Cry 4 che diceva disponibile fino al 1 luglio, invece quando ho completato l'iscrizione al prime FC4 era scomparso tra giochi riscattabili. Probabilmente era disponibile fino ad una certa ora es: 18 o 18.30 e mi sono registrato dopo l'ho perso. Però non c'era scritto da nessuna parte la scadenza esatta.

Darkless
02-07-2022, 11:10
Che sfiga ieri mi sono iscritto al prime appositamente per Far Cry 4 che diceva disponibile fino al 1 luglio, invece quando ho completato l'iscrizione al prime FC4 era scomparso tra giochi riscattabili. Probabilmente era disponibile fino ad una certa ora es: 18 o 18.30 e mi sono registrato dopo l'ho perso. Però non c'era scritto da nessuna parte la scadenza esatta.

Tanto prima o poi lo regalerà ubisoft per Natale.

Ciuffolotti
02-07-2022, 12:25
Io ho l'abbonamento prime che scade l'11 :asd: .

_MegadetH
02-07-2022, 18:55
Il vero pezzo grosso è Maniac Mansion :D
Gran bel gioco! Avrei sempre voluto che ci facessero un film, ho cercato su youtube ho trovato un fan made movie https://www.youtube.com/watch?v=B6m1BiRyzbw
Tanto prima o poi lo regalerà ubisoft per Natale.
Si infatti non vado di fretta :D ho tanta di quella roba da giocare.
Io ho l'abbonamento prime che scade l'11 :asd: .
Peccato ti scade proprio il giorno prima del prime day

zla_Stobb
05-07-2022, 18:07
questi dovrebbero essere alcuni dei giochi che amazon regalerà durante il prime

Mass Effect: Legendary Edition
Grid Legends
Need for Speed Heat
Star Wars: Jedi Academy

bubba99
07-07-2022, 19:55
su epic:
https://store.epicgames.com/it/free-games

Emopunk
07-07-2022, 21:36
Minion Masters - KaBOOM Kingdom gratis su Steam.

igormaiden
11-07-2022, 17:26
Free su Indiegala
Echo of the Wilds (https://freebies.indiegala.com/echo-of-the-wilds?utm_source=mail_t&utm_medium=email&utm_campaign=Weekend_20220709)

fanfa
12-07-2022, 10:40
Confermati per oggi e domani gli ulteriori giochi su Prime, questa volta però per i giochi Origin non danno la chiave ma è necessario collegare i due account

Silent Bob
12-07-2022, 12:00
Confermati per oggi e domani gli ulteriori giochi su Prime, questa volta però per i giochi Origin non danno la chiave ma è necessario collegare i due account

Ma perché poi?

per fortuna che è roba, come quelli della Legacy, che non ci giocherei, però mi domando perché ora vogliano l'account collegato.

Ciuffolotti
12-07-2022, 12:59
Ma perché poi?

per fortuna che è roba, come quelli della Legacy, che non ci giocherei, però mi domando perché ora vogliano l'account collegato.

POtrebbe essere anche che sia ea a volerlo, così da rendere non rivendibili i giochi in regalo.

Netherlander
12-07-2022, 15:30
ho visto anche tanta gente fare trading con le key, alcuni anche con molteplici copie

Silent Bob
12-07-2022, 15:49
POtrebbe essere anche che sia ea a volerlo, così da rendere non rivendibili i giochi in regalo.
sicuramente
ho visto anche tanta gente fare trading con le key, alcuni anche con molteplici copie

in teoria queste cose uno dovrebbe metterle in preventivo, lo dovrebbe fare sia EA che Amazon

Vabbè, se uscisse qualcosa di veramente interessante su Origin potrei persino fare l'associazione, ma come per Epic, non ho interesse fino a tal punto.

Ciuffolotti
12-07-2022, 16:48
E proprio perchè hanno messo in preventivo un certo tipo di atteggiamnto che cercano di scongiurarlo :D . Poi magari mi sbaglio e l'associare gli account ha cm unico scopo quello di condividere i dati dei clienti.