PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 [68]

bubba99
09-05-2025, 14:25
;48785110']https://www.fanatical.com/en/game/asterix-obelix-xxl-romastered

grazie

Silent Bob
09-05-2025, 15:13
sembra carino peccato non avere fanatical
(o meglio, tengo sempre da parte l'iscrizioni ad ogni sito che faccio, però capitò che il pc che mi prestò anni fa un mio amico fece kaput, e mi ero iscritto a qualcosa qualche giorno prima , e non avevo ancora fatto il backup, e mi son sempre chiesto se avevo pure fanatical. Anche perché pensai a recuperare altri dati più importanti e non verificai se avevo preso tutto. Il dubbio viene perché "seguo" fanatical anche su Steam.)

Vincenzo77
09-05-2025, 15:44

controlla i msg privati.

Darkless
09-05-2025, 17:33
(o meglio, tengo sempre da parte l'iscrizioni ad ogni sito che faccio, però capitò che il pc che mi prestò anni fa un mio amico fece kaput, e mi ero iscritto a qualcosa qualche giorno prima , e non avevo ancora fatto il backup, e mi son sempre chiesto se avevo pure fanatical. Anche perché pensai a recuperare altri dati più importanti e non verificai se avevo preso tutto. Il dubbio viene perché "seguo" fanatical anche su Steam.)

Guarda che è solo un negozio di chiavi (che fa ottimi bundle spesso e volentieri) basta che ti registri.

Silent Bob
09-05-2025, 19:25
Guarda che è solo un negozio di chiavi (che fa ottimi bundle spesso e volentieri) basta che ti registri.
ma sì sì, è che ero convinto di averlo l'account, ma più che altro, come detto tempo fa, non faccio più troppe iscrizioni a vari siti a meno che non lo trovi strettamente necessario (ad esempio Itch.io mai fatta, l'avrei fatta per un gioco o 2 al massimo).

controlla i msg privati.

visto ora, grazie!

Darkless
09-05-2025, 19:38
ma sì sì, è che ero convinto di averlo l'account, ma più che altro, come detto tempo fa, non faccio più troppe iscrizioni a vari siti a meno che non lo trovi strettamente necessario (ad esempio Itch.io mai fatta, l'avrei fatta per un gioco o 2 al massimo).

Credo sia uno dei negozi dove acquisto più spesso, come detto fa spesso ottimi bundle. Poi ho anche io account su altri 5 o 6 shop che manco ricordo e non uso da anni.

Vincenzo77
09-05-2025, 19:50
visto ora, grazie!

Di nulla, figurati!

Silent Bob
09-05-2025, 20:00
Credo sia uno dei negozi dove acquisto più spesso, come detto fa spesso ottimi bundle. Poi ho anche io account su altri 5 o 6 shop che manco ricordo e non uso da anni.

tecnicamente ho già Humble Bundle, da non ricordo manco quanti anni, quindi fanatical era cmq un aggiunta.

Poi c'è sempre quel discorso che ho scritto tempo fa, ad un certo punto per anni mi son ritrovato senza un pc fisso, se non uno, un lenovo, neanche tanto potente.
Ed infatti non trovavo tanto il senso di farmi account per altri shop.

Cmq in generale è così, non faccio troppi account.
Di nulla, figurati!
ci vorrebbe un emoji con il pollice alzato!

Orso.
10-05-2025, 22:09
;48785110']https://www.fanatical.com/en/game/asterix-obelix-xxl-romastered

Mannaggia, le chiavi sono sold out... peccato perché, fatalità, lo avevo addocchiato ieri sera su GoG e avevo fatto il pensiero di prenderlo per giocarci più avanti con mio figlio piccolo.
Ad ogni modo, grazie per la segnalazione :)

PS: io ho account hotmail fatto sicuramente più di 20 anni fa, l'ho abbinato al vario ecosistema MS e, sinceramente, mi trovo abbastanza bene. Tutte le volte che formatto il pc, basta fare il login e mi prende in automatico licenza e preferenze varie, account Xbox collegato, Skype (ahimè), etc...

Wizard10
12-05-2025, 08:27
tecnicamente ho già Humble Bundle, da non ricordo manco quanti anni, quindi fanatical era cmq un aggiunta.

Poi c'è sempre quel discorso che ho scritto tempo fa, ad un certo punto per anni mi son ritrovato senza un pc fisso, se non uno, un lenovo, neanche tanto potente.
Ed infatti non trovavo tanto il senso di farmi account per altri shop.

Cmq in generale è così, non faccio troppi account.

ci vorrebbe un emoji con il pollice alzato!

fanatical è uno di quei siti a cui devi essere iscritto...tanto più che ci vogliono 4 secondi e mezzo

Silent Bob
12-05-2025, 08:51
fanatical è uno di quei siti a cui devi essere iscritto...tanto più che ci vogliono 4 secondi e mezzo

rimane sempre il fatto che non ricordo se lo avevo fatto, e sinceramente, finora, di titoli regalati, giusto quest'ultimo ho trovato interessante.

Non ricordo manco cos'era l'altro, figurati quindi quanto puoi andare dietro negli anni.

Il mistero se avevo o no l'account mi rimane , perché su Steam ho tra i pochi seguiti proprio fanatical.

zla_Stobb
12-05-2025, 10:24
ah l'ho perso, vabbe giocato ai tempi su ps2 una ventina di anni fa, lo ricordo divertente anche se probabilmente il più divertente resta quello che giocai su snes

tra l'altro ultimamente praticamente ho smesso di giocare pensavo sarebbe bello tornare all'epoca nes/ snes e OT volevo creare un postazione magari con un raspberrypi giusto per vedere che effetto fa vederli sugli schermi tv enormi che abbiamo oggi :D
poi ho visto su aliexp che ci sono mini consol sia snes che nes a pochissimo qualcuno le ha provate ? funzionano ?

lordsnk
12-05-2025, 14:11
ah l'ho perso, vabbe giocato ai tempi su ps2 una ventina di anni fa, lo ricordo divertente anche se probabilmente il più divertente resta quello che giocai su snes

tra l'altro ultimamente praticamente ho smesso di giocare pensavo sarebbe bello tornare all'epoca nes/ snes e OT volevo creare un postazione magari con un raspberrypi giusto per vedere che effetto fa vederli sugli schermi tv enormi che abbiamo oggi :D
poi ho visto su aliexp che ci sono mini consol sia snes che nes a pochissimo qualcuno le ha provate ? funzionano ?

In questo forum non si può parlare di quelle console in quanto violano i diritti di copyright.

Lollauser
12-05-2025, 15:16
In questo forum non si può parlare di quelle console in quanto violano i diritti di copyright.

sulle console Anbernic e simili ho visto svariati thread aperti tranquillamente, non è la stessa cosa?

La console di per se è come un emulatore, non viola alcuna legge...anche se forse in questo caso del software proprietario c'è già sopra, quantomeno per le console più vecchie di cui le stesse case ormai non si interessano piu

zla_Stobb
13-05-2025, 10:43

mi scuso se sono andato oltre il regolamento oltre che OT. comunque farò dei test ed eventualmente continuerò la discussione nella sezione emulatori, visto che pensandoci bene l'opzione migliore è installare un emulatore sul mio google tv.
Comunque preciso che la consol originale e i relativi giochi in teoria li posseggo ancora se li riuscissi a trovare e se funzionassero ancora perchè le playstation in mio possesso, molto più recenti, la 2 e la 3 chi per un problema chi per un altro non funzionano più (scelta purtroppo non molto intelligente metterli in una mansarda dove d'estate si superano i 40° :stordita:)

Lollauser
13-05-2025, 10:57
mi scuso se sono andato oltre il regolamento oltre che OT. comunque farò dei test ed eventualmente continuerò la discussione nella sezione emulatori, visto che pensandoci bene l'opzione migliore è installare un emulatore sul mio google tv.
Comunque preciso che la consol originale e i relativi giochi in teoria li posseggo ancora se li riuscissi a trovare e se funzionassero ancora perchè le playstation in mio possesso, molto più recenti, la 2 e la 3 chi per un problema chi per un altro non funzionano più (scelta purtroppo non molto intelligente metterli in una mansarda dove d'estate si superano i 40° :stordita:)

Riguardo all'emulazione portabile, fino alla ps2 puoi utilizzare tranquillamente anche il cellulare (per ps2 serve un minimo di potenza e di ram però) magari aggiungendo un controller telescopico da cellulare, che si trova tranquillamente tra i 20 e i 30€

qua siamo ot però, in caso vuoi approfondire apri un thread nella sezione emulazione e linka pure qua ;)

Altair[ITA]
14-05-2025, 04:42
https://store.steampowered.com/app/2777740/MOUTHOLE/

Gratis anche soundtrack

bubba99
14-05-2025, 12:30
;48787527']https://store.steampowered.com/app/2777740/MOUTHOLE/

Gratis anche soundtrack

grazie, anche se questo non lo riscatto, non vale la pena.

Silent Bob
15-05-2025, 12:01
grazie, anche se questo non lo riscatto, non vale la pena.
idem

Ciuciciao
15-05-2025, 13:31
Non siete dei veri accattoni :D

https://store.steampowered.com/app/377300/Thunder_Tier_One/
Questo è diventato free

bubba99
15-05-2025, 16:22
Su Epic:
dead island 2 (ha denuvo a quanto leggo)
Happy games
prossima settimana, 3 giochi misteriosi

su steam:
Nubs! Arena

headroom
15-05-2025, 16:38
Grazie mille, a me su Steam però Nubs! Arena lo indica a pagamento
:muro: :muro: :muro: :muro:

su steam:
Nubs! Arena

bubba99
15-05-2025, 16:41
Grazie mille, a me su Steam però Nubs! Arena lo indica a pagamento

guarda meglio, ha due banner uno a 4.79euro e l'altro a zero
https://i.postimg.cc/JsrPMWXm/Cattura.jpg (https://postimg.cc/JsrPMWXm)

headroom
15-05-2025, 17:06
guarda meglio, ha due banner uno a 4.79euro e l'altro a zero.....

Hai perfettamente ragione, sono io che mi sono fermato al primo banner, :D :D.

Grazie mille :cincin: :cincin: :mano: :mano:

Windtears
15-05-2025, 17:48
https://store.epicgames.com/en-US/p/dead-island-2
https://store.epicgames.com/en-US/p/happy-game-35a105
free fino al 22

bubba99
15-05-2025, 20:48
Hai perfettamente ragione, sono io che mi sono fermato al primo banner, :D :D.

Grazie mille :cincin: :cincin: :mano: :mano:

;)

alexbilly
15-05-2025, 20:51
Parlando di giochi free, S.T.A.L.K.E.R. Legends of the Zone Trilogy Enhanced Edition verrà lanciata martedì 20 maggio su Steam e potrà essere acquistata separatamente a €19,99 ciascuna o in un bundle al prezzo di €39,99. Chiunque possieda già uno o più giochi riceverà gratuitamente le nuove versioni dei capitoli già presenti nella propria libreria Steam.

Sapevatelo :O

albys
15-05-2025, 20:56
Gran regalo Dead Island 2!

radeon_snorky
15-05-2025, 21:02
Gran regalo Dead Island 2!me lo gioco volentieri!

Silent Bob
16-05-2025, 07:25
ogni tanto Epic si risveglia, se ne esce con giochi nascosti (la prox 3 mi pare), e risveglia l'utenza :asd:

Intanto disponibili anche i giochi Amazon.
Non siete dei veri accattoni :D

https://store.steampowered.com/app/377300/Thunder_Tier_One/
Questo è diventato free

Ci stanno giochi tipo quelli che regala Indiegala "per adulti" diciamo, che a parte i Larry (e giusto qualche titolo che a distanza di anni ancora mai provato), non riscatterei mai.

Semplicemente non vale la pena riscattare proprio qualunque cosa

Ciuciciao
16-05-2025, 13:55
ogni tanto Epic si risveglia, se ne esce con giochi nascosti (la prox 3 mi pare), e risveglia l'utenza :asd:

Ci stanno giochi tipo quelli che regala Indiegala "per adulti" diciamo, che a parte i Larry (e giusto qualche titolo che a distanza di anni ancora mai provato), non riscatterei mai.

Semplicemente non vale la pena riscattare proprio qualunque cosa

A sto giro Epic ha proprio sorpreso, non voglio essere troppo ottimista ma chissà cosa troveremo la settimana prossima

Indiegala ho visto che c'è qualcosa di riscattabile e ho lasciato una pagina aperta che quando troverò il tempo...

Silent Bob
16-05-2025, 14:04
A sto giro Epic ha proprio sorpreso, non voglio essere troppo ottimista ma chissà cosa troveremo la settimana prossima

Visti gli ultimi giochi regalati, era anche abbastanza facile rimanere sorpresi, non che alcuni titoli precedenti fossero una schifezza, ma diciamo nessuno di rilievo.

Che poi Dead Island 2 rientri sempre tra i titoli, che beh, non mi piacciono granché, so che è un gioco apprezzato in generale.

Cmq è facile pure che torni qualcosa di già regalato la prox settimana, certo mi piacerebbe che almeno nella settimana dove faccio gli anni, regalano qualcosa cui potrei giocarci poi in futuro.

ChioSa
16-05-2025, 14:05

Indiegala ho visto che c'è qualcosa di riscattabile e ho lasciato una pagina aperta che quando troverò il tempo...

è trapelato che uno dei giochi in regalo sarà Deliver At All Costs come preannunciato da Konami tempo fa :)

https://store.steampowered.com/app/1880610/

Silent Bob
16-05-2025, 14:14
Visto il Gameplay, pare un gioco carino da provare, mi ricorda, per quel poco che ho visto, una sorta di Crazy Taxy dove devi andare da A a B.
Non ho approfondito troppo, ma è già qualcosa di differente dal solito.

Ciuciciao
16-05-2025, 17:08
Dal trailer mi sembra uno di quei giochi che fanno fare tante risate in stile creare il caos alla GTA, però mi chiedo se potrebbe essere veramente questo perché la data di lancio ufficiale è il 22 maggio, ma un gioco al momento del lancio non dovrebbe rendere il maggior guadagno? Regalandolo non farebbero invece un danno?
A meno che l'idea sia di imbottirlo di DLC (e qui lo store che lo regala si assicurerebbe il guadagno maggiore)
Oppure tizio lo fa vedere a Caio e questo deve per forza comprarlo perché gli è piaciuto e la settimana del regalo è passata...

alexbilly
16-05-2025, 20:26
State avendo problemi a riscattare l'ultima infornata di chiavi gog di amazon prime? Le ho riscattate stamattina ma devono ancora comparire nella libreria.

LkMsWb
16-05-2025, 20:45
State avendo problemi a riscattare l'ultima infornata di chiavi gog di amazon prime? Le ho riscattate stamattina ma devono ancora comparire nella libreria.

Io li ho riscattati ieri sera e li ho, non so se abbiano problemi oggi però!

Giux-900
16-05-2025, 22:02

Ha sempre problemi, nel senso che non le associa mai subito. Riscatto le chiavi, se riprovo dopo qualche minuto me le fa riscattare di nuovo. Ma la lista giochi non viene aggiornata comunque.
Credo sia sufficiente aspettare 1gg circa e vanno a lista con conferma via email.

bubba99
17-05-2025, 07:54
Per quanto mi riguarda, a prescindere dai gusti personali, per tenere contenuto il budget dei regali, Epic dovrebbe concentrarsi su giochi AA e indie, ma non robbetta scarsa e ogni tanto dare qualche titolone per attirare più gente. Comunque è una strategia che non funziona quindi prima o poi la festa finirà e non avrò giocato quasi niente dei giochi, anche validi, che hanno dato negli anni, purtroppo.

Silent Bob
17-05-2025, 08:28

Ho notato una cosa, la settimana scorsa era un gioco solo , preso e riscattato subito.

Invece da qualche mese è così, se son più giochi, non importa quando li riscatti, avviene sempre molto tempo dopo.
Quelli di ieri aggiunti la mattina e facendo riferimento alle mail, riscattati dalle 22:42 alle 22:44 (3 giochi uno dopo l'altro) la sera stessa.
Il 2 maggio me li ha riscattati dopo circa 3 h.
I giochi presi il 18 aprile (perché li prendo sempre di Venerdì), me li ha riscattati Sabato dopo mezzanotte.

Penso che probabilmente son aumentati gli utenti che riscattano i giochi da Prime quindi l'attivazione non avviene subito, forse verificano, boh.

alexbilly
17-05-2025, 09:28
Alla fine sono comparsi stamattina.

andry18
17-05-2025, 14:59
Anche a me

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk

Ciuciciao
19-05-2025, 09:37
https://store.steampowered.com/app/3032020/Cast__Spell/
Gratis fino al 20

Altair[ITA]
19-05-2025, 20:44
https://store.steampowered.com/app/3689520/Bioprototype/

Silent Bob
20-05-2025, 08:04
https://store.steampowered.com/app/3032020/Cast__Spell/
Gratis fino al 20
non è il mio genere, ma cmq sti maghetti o quel che sono, mi ricordano quello di He-Man, Orko!

(PS: è gratis fino alle 12)
Edit: sloggato scriveva fino alle 12, loggato fino alle 21.
;48791568']https://store.steampowered.com/app/3689520/Bioprototype/

sembra uno sparatutto sulla falsariga di certi titoli da salagiochi.

Ad ogni modo grazie ad entrambi, aldilà se li riscatto oppure no

Orso.
22-05-2025, 12:05
Grazie per le segnalazioni.

A proposito di giochi gratis e provarli, sto concedendo un tentativo a Kingdom Come Deliverance (libreria Epic). Non pensavo, ma se si riesce a resistere al rage quit a causa del sistema di salvataggio che ha, è proprio bellino

Wizard10
22-05-2025, 12:06

A proposito di giochi gratis e provarli, sto concedendo un tentativo a Kingdom Come Deliverance (libreria Epic). Non pensavo, ma se si riesce a resistere al rage quit a causa del sistema di salvataggio che ha, è proprio bellino

perché, com'è il salvataggio?

Lollauser
22-05-2025, 15:51

https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/1

per risolvere il problema e "normalizzare" il gioco, ci sono mod tipo questo, molto semplici da installare

E' una meccanica che odio anche io, e lo usavo
Altrimenti se vuoi seguire lo spirito del gioco devi fare frequenti pisolini, per salvare, e/o sviluppare molto alchimia per farsi tanti schnapps ;)

bubba99
22-05-2025, 16:31
Non avendolo giocato non ero sicuro, ma ricordavo la cosa del salvataggio dormendo oltre che con le grappine, comunque è che siamo troppo abituati al quicksave, quella soluzione non credo sia eccessivamente frustrante, posso capire un gioco che ha solo quicksave e mal posti, ma non è questo il caso.

Comunque ci sono i 3 giochi gratis su Epic, uno di questi è Sifu, mi pare già dato e recentemente anche.

Lollauser
22-05-2025, 16:38
Comunque ci sono i 3 giochi gratis su Epic, uno di questi è Sifu, mi pare già dato e recentemente anche.

Se gli altri due non li nomini neanche, vuol dire che è la solita fuffa...non mi prendo manco la briga di aprire il client per controllare :asd:

bubba99
22-05-2025, 16:45
Se gli altri due non li nomini neanche, vuol dire che è la solita fuffa...non mi prendo manco la briga di aprire il client per controllare :asd:

No era per pigrizia, sono Gigapocalypse e Deliver At All Costs

albys
22-05-2025, 16:58
Alla faccia dello schifarli, Lollauser. :D
Deliver at all costs è un gioco da 30 euro che esce proprio oggi, e Epic ce lo regala... :)

Lollauser
22-05-2025, 17:13
Deliver at all costs è un gioco da 30 euro che esce proprio oggi, e Epic ce lo regala... :)

è tutto vostro raga :)

Peraltro a vederlo incuriosisce anche...

Darkless
22-05-2025, 21:04
Warkhammer 40k Rites of War gratis su GoG

Ciuciciao
22-05-2025, 21:32
Sifu anche se già regalato è una buona cosa riproporlo, anche perché oltre questo c'è deliver at all costs che ho appena installato sulla deck ed è divertentissimo, l'unico problema è che non è fluido nemmeno a dettagli bassi, spero venga ottimizzato

Wizard10
23-05-2025, 07:50
Warkhammer 40k Rites of War gratis su GoG

e Warhammer Gladius gratis su Steam

Wizard10
23-05-2025, 07:51

ecco, questo mi ispira molto...vorrei provarlo su Steam Deck

Silent Bob
23-05-2025, 08:04
è tutto vostro raga :)

Peraltro a vederlo incuriosisce anche...

Sinceramente a vederlo mi ha incuriosito, qualche dubbio tipo la "ripetitività" ce l'ho, ma non lo proverò cmq ora.

Orso.
23-05-2025, 12:00
perché, com'è il salvataggio?
Puoi creare un punto di salvataggio solo quando vai a dormire un numero x di ore su di un giaciglio/letto; puoi berti delle grappine, che trovi in giro o ti crei quando ne hai le capacità e quando hai trovato gli ingredienti necessari, e funzionano un po' come dei "quicksave"; oppure ti crea un salvataggio, se vuoi, quando esci dal gioco. Quando lo riavvii la volta successiva,.riprendi da lì (una sorta di punto di ripristino per mettere in stand-by il gioco). Puoi anche uscire senza salvare e, quando riapri il gioco, decidere di riprendere dall'ultimo "salva+esci".

https://www.nexusmods.com/kingdomcomedeliverance/mods/1

per risolvere il problema e "normalizzare" il gioco, ci sono mod tipo questo, molto semplici da installare

E' una meccanica che odio anche io, e lo usavo
Altrimenti se vuoi seguire lo spirito del gioco devi fare frequenti pisolini, per salvare, e/o sviluppare molto alchimia per farsi tanti schnapps ;)

Grazie, ci guarderò più che altro per curiosità.

Non avendolo giocato non ero sicuro, ma ricordavo la cosa del salvataggio dormendo oltre che con le grappine, comunque è che siamo troppo abituati al quicksave, quella soluzione non credo sia eccessivamente frustrante, posso capire un gioco che ha solo quicksave e mal posti, ma non è questo il caso.

In realtà, basterebbe prendere un po' la mano col discorso "gestione del quando e come salvare" (anche perché, essendo onesti, di giacigli dove riposare più o meno bene, il mondo ne è pieno, e di grappette del "quicksave", senza avere ancora alcun rudimento di alchimia, ne ho già rubate un sacco ai vari png.
Sono io che, avendo poco tempo per giocare, tendo a fare tutto in una sessione unica, poi magari sminchio qualcosa e mi ricordo di non aver mai salvato... Invoco i Santi del calendario e vado a letto perché è mezzanotte passata.... :rolleyes:

Ad ogni modo, il gioco è bello e merita sicuramente di essere almeno provato per qualche ora.

Grazie per le segnalazioni di Rites of War su GOG e di Gladius su Steam, anche se già regalato più volte da Steam stesso e anche da Epic (sulla seconda piattaforma, a memoria, forse assieme anche a qualche dlc... o era su GOG).
Bellina, personalmente, l'iniziativa annuale del Warhammer Skulls, anche se piuttosto di regalare nuovamente le solite cose, forse un DLC qua ed uno là, potrebbero invitare a giocare/provare i giochi regalati (per la cronaca, Gladius l'ho giocato parecchio)

Deliver at all costs è sicuramente da provare!!!! :D

Wizard10
23-05-2025, 12:15
Puoi creare un punto di salvataggio solo quando vai a dormire un numero x di ore su di un giaciglio/letto; puoi berti delle grappine, che trovi in giro o ti crei quando ne hai le capacità e quando hai trovato gli ingredienti necessari, e funzionano un po' come dei "quicksave"; oppure ti crea un salvataggio, se vuoi, quando esci dal gioco. Quando lo riavvii la volta successiva,.riprendi da lì (una sorta di punto di ripristino per mettere in stand-by il gioco). Puoi anche uscire senza salvare e, quando riapri il gioco, decidere di riprendere dall'ultimo "salva+esci".

e quale sarebbe la problematica? cioè se puoi salvare quando vuoi.. o no?

Orso.
23-05-2025, 13:41
e quale sarebbe la problematica? cioè se puoi salvare quando vuoi.. o no?

Ricordarselo, in primis :D
In seconda battuta, nessuna problematica seria se non la "mancanza" del pulsante quicksave. Non so se, poi, avanzando col gioco, luoghi dove salvare e grappette comincino a scarseggiare o meno. Nel caso, ve lo dirò

Ciuciciao
23-05-2025, 15:05
ecco, questo mi ispira molto...vorrei provarlo su Steam Deck

Funziona abbastanza bene, ha solo qualche problemino quando cominci a distruggere tutto e i troppi oggetti rendono il frame rate instabile e non lo si percepisce più fluido...
L'ho installato da heroic tranquillamente con Proton 9, al primo avvio da desktop mode mostra un errore, al secondo tentativo parte e gira strano (forse a causa degli shaders)
Oggi da game mode tranquillo come ad inizio messaggio

bubba99
25-05-2025, 12:14
è stata sbloccata la versione di metro 2033 redux per xbox che fu impossibile riscattare assieme a quella PC poco tempo fa, in occasione dell'anniversario del gioco, ora la trovate qui:
https://www.xbox.com/en-US/games/store/metro-2033-redux/bpptrqzrj341

Silent Bob
29-05-2025, 16:09
Epic:
Tiny Tina's Wonderlands
Limbo

Primo mai sentito, il 2ndo lo avevo provato, non l'ho riscattati ma ricordo che Limbo già è stato regalato in passato , anche da Epic probabilmente.

Come non detto, spin-off sparatutto di un personaggio preso da Borderlands

Ciuciciao
29-05-2025, 17:10
Limbo già presente in libreria Epic
Tiny tina pare sia un gioco di un certo valore anche se non conosco...

Pensavo che il "corno" visto nell'anteprima fosse proprio il copricapo del protagonista di blasphemous

bubba99
29-05-2025, 17:20
gratis su stem HITMAN World of Assassination, scorrete verso il basso fino a trovare il banner giusto ;)

https://store.steampowered.com/app/1659040/HITMAN_World_of_Assassination/

e anche questi:
https://store.steampowered.com/app/1108560/FrenzyRetribution/
https://store.steampowered.com/app/3444170/CodeStrike__Python_Practice_Adventure_Game/

mentre a partire dal prossimo 2 giugno Hellslave sarà gratis su Steam

alethebest90
29-05-2025, 17:42
gratis su stem HITMAN World of Assassination, scorrete verso il basso fino a trovare il banner giusto ;)

https://store.steampowered.com/app/1659040/HITMAN_World_of_Assassination/

e anche questi:
https://store.steampowered.com/app/1108560/FrenzyRetribution/
https://store.steampowered.com/app/3444170/CodeStrike__Python_Practice_Adventure_Game/

mentre a partire dal prossimo 2 giugno Hellslave sarà gratis su Steam

ottimo per Hitman ora mi resta solo l'upgrade per la deluxe per iniziarlo finalmente :asd:

bubba99
29-05-2025, 17:51
ottimo per Hitman ora mi resta solo l'upgrade per la deluxe per iniziarlo finalmente :asd:

probabile lo regalino prima che io riesca a capirci qualcosa sulle varie versioni e addon che hanno fatto con sto gioco, cambio di nome incluso.

alethebest90
29-05-2025, 17:59
probabile lo regalino prima che io riesca a capirci qualcosa sulle varie versioni e addon che hanno fatto con sto gioco, cambio di nome incluso.

adesso è semplice si prende questa con l'upgrade deluxe oppure direttamente la deluxe e dovresti avere tutto...però poi sono uscite delle missioni freelance ultimanente ma direi di tralasciare...magari da prendere poi

Windtears
29-05-2025, 18:33
è free solo una mappa di hitman, occhio.

nickdc
29-05-2025, 19:33

Basta guardare questa immagine https://shared.fastly.steamstatic.com/store_item_assets/steam/apps/1659040/ss_ac76cfd2f800a50349228da3e2ab9bc6f8018d0f.1920x1080.jpg?t=1748538731

Lollauser
29-05-2025, 20:35
probabile lo regalino prima che io riesca a capirci qualcosa sulle varie versioni e addon che hanno fatto con sto gioco, cambio di nome incluso.io non lo gioco per principio, per il casino che hanno fatto coi nomi :asd:

Silent Bob
29-05-2025, 20:48
E' solo SAPIENZA :asd:
(specificato su Twitter da loro stessi)

Non ho capito se ci son anche i DLC a tema o altro (fosse così è cmq abbastanza per imparare a giocarci) cioè The Icon ed il resto.

Ad ogni modo se uno vuol provarlo va bene pure per prenderci la mano.

alethebest90
29-05-2025, 20:56
E' solo SAPIENZA :asd:
(specificato su Twitter da loro stessi)

Non ho capito se ci son anche i DLC a tema o altro (fosse così è cmq abbastanza per imparare a giocarci) cioè The Icon ed il resto.

Ad ogni modo se uno vuol provarlo va bene pure per prenderci la mano.

nooo delusione :cry:

bubba99
29-05-2025, 21:46
Ma questi non ci stanno con la testa, cioè non bastava incasinare il gioco, anche una promozione... non ho parole, anche su reddit sono abbastanza perplessi.

Silent Bob
30-05-2025, 07:20
Ma questi non ci stanno con la testa, cioè non bastava incasinare il gioco, anche una promozione... non ho parole, anche su reddit sono abbastanza perplessi.

Pure perché quando ho visto il link postato, direttamente dalla pagina steam, sembrava proprio il gioco base (non scontato al momento), invece su Twitter hanno poi scritto questo:

https://x.com/Hitman/status/1928137847275458801
HITMAN World of Assassination: Episode Sapienza is available to everyone for the next 24 hours.

Your target awaits, 47.

Grab it for FREE until May 30th, 2025 6:00PM CEST / 9:00AM PDT
ed infatti a qualcuno sta cosa non è piaciuta

nooo delusione :cry:

pensa che io ho comprato il gioco per intero a dicembre scontato, dopo anni che gioco su PS4, mi sarebbe roduto un po', meno di quelli che invece comprano un gioco per intero e poi se lo trovano regalato da Epic o altri.

ulukaii
30-05-2025, 08:45
Basta che fa +1 in libreria e il resto chissenefrega. Ma voi li giocate anche i giochi? :asd:

Silent Bob
30-05-2025, 09:05
Basta che fa +1 in libreria e il resto chissenefrega. Ma voi li giocate anche i giochi? :asd:

ah in questo caso per me è ok.

Il discorso è un altro, IOI nella pagina del gioco riescono a confondere l'utenza , ed in questo caso era uscita la news che WoA era gratis (praticamente il gioco base) mentre invece è un solo quadro dell'intero gioco.

Roba che avevano fatto anni fa sempre su Steam, infatti di Hitman 1 del 2016 ce l'ho il primo quadro di Sapienza, ma poi una volta preso il gioco su PS4 non mi son più intessato :asd:

Wizard10
30-05-2025, 10:20

ah no, infatti gioco sempre ai soliti RDR2, Cyberpunk, Mafia, AC Origins ecc che mi sto portando avanti in parallelo da mesi (se non anni)

Lollauser
30-05-2025, 10:27
ah no, infatti gioco sempre ai soliti RDR2, Cyberpunk, Mafia, AC Origins ecc che mi sto portando avanti in parallelo da mesi (se non anni)

te credo...messi insieme faranno un migliaio di ore abbondanti :sofico:

bubba99
30-05-2025, 10:42

Più che altro mi interessava poter giocare Hitman 1 2 e 3, poi non lo avrei giocato di certo a breve, tanto ho i precedenti Hitman da recuperare quindi c'è tempo.

Silent Bob
31-05-2025, 08:08
Giocone :asd:
A Story About Farting
su Steam fino al 2 Giugno...

bah, neanche ho intenzione di vedermi il Gameplay, chissà perché :asd:

Più che altro mi interessava poter giocare Hitman 1 2 e 3, poi non lo avrei giocato di certo a breve, tanto ho i precedenti Hitman da recuperare quindi c'è tempo.
E cmq ci ho rigiocato dall'inizio 2 volte (escludendo le run sulle precedenti versioni, e sul profilo principale del 3 mio), prima da un secondo profilo PS4, e poi da Steam, ce ne è da giocare se volete completarlo e volete fare molte cose.

Porta via tantissime ore di gioco, in alcuni casi certe cose (se lo si vuol completare al 100%) son anche un po' noiose da fare se sai già come muoverti, in più ultimamente aggiungono ste mini-challenge per sbloccare oggetti random, e che ti fa aumentare il tutto.

Unica cosa, ovviamente l'Hitman 2016 è molto differente su molti aspetti ai successivi (assenza di valigette, cespugli e altro) ed è veramente molto difficile a difficoltà massima.
IOI non sarebbe male che aggiungesse un'opzione del genere per i primi capitoli, ma aggiunge cazzate e non sempre sistema i problemi segnalati (o lo fa dopo molto tempo).

bubba99
31-05-2025, 09:16
Giocone :asd:
A Story About Farting
su Steam fino al 2 Giugno...

bah, neanche ho intenzione di vedermi il Gameplay, chissà perché :asd:

Grazie ma... preferisco la colite cronica a quello

E cmq ci ho rigiocato dall'inizio 2 volte (escludendo le run sulle precedenti versioni, e sul profilo principale del 3 mio), prima da un secondo profilo PS4, e poi da Steam, ce ne è da giocare se volete completarlo e volete fare molte cose.

Porta via tantissime ore di gioco, in alcuni casi certe cose (se lo si vuol completare al 100%) son anche un po' noiose da fare se sai già come muoverti, in più ultimamente aggiungono ste mini-challenge per sbloccare oggetti random, e che ti fa aumentare il tutto.

Unica cosa, ovviamente l'Hitman 2016 è molto differente su molti aspetti ai successivi (assenza di valigette, cespugli e altro) ed è veramente molto difficile a difficoltà massima.
IOI non sarebbe male che aggiungesse un'opzione del genere per i primi capitoli, ma aggiunge cazzate e non sempre sistema i problemi segnalati (o lo fa dopo molto tempo).
Per quello 2016 non c'è problema, so che si discosta un po' ma va bene così. Adesso non ho capito che cavolo abbiamo, lo starter pack + il dlc sapienza? (parlo sempre gratis, non ho comprato niente). E con quelli ho accesso ai Hitman 1 2 e 3?

Silent Bob
31-05-2025, 09:28
Grazie ma... preferisco la colite cronica a quello
ahahhaa
cmq veramente, manco mi son fermato a vedere che robb'era, ho letto solo il nome.

Per quello 2016 non c'è problema, so che si discosta un po' ma va bene così. Adesso non ho capito che cavolo abbiamo, lo starter pack + il dlc sapienza? (parlo sempre gratis, non ho comprato niente). E con quelli ho accesso ai Hitman 1 2 e 3?
Appunto, Starter Pack e Sapienza, ma se ci son DLC o il resto, son sincero, non lo so (ipotizzo), non ho modo di testarlo avendolo a disposizione.

Il problema è perché già nel 2 su Steam (ma anche sempre l'1 regalato 1 episodio a testa ai tempi), invece di farmi installare i capitoli gratuiti, mi ha fatto installare tutto il gioco, e non so se qua è la stessa cosa, perché altrimenti per testare 2-3 quadri etc.. dovresti installare più di 90GB di dati (ed è una stronzata).

Orso.
31-05-2025, 09:54

Di norma restano a prendere polvere, però ogni tanto cedo alla tentazione ed uno o due li installo e, per un po', li gioco pure... :D

Di quelli dati gratis, ultimamente il mio Pc sta facendo girare Kingdom Come Deliverance (come vi avevo scritto), Turmoil e Deliver at all cost. In precedenza ha visto Weird West, Hell let Loose ed altri, sempre su Epic, oppure qualche gioco su Amazon (cose strane o particolari tipo Abandon Ship, Sunless Sea, etc...) o GoG.

Silent Bob
31-05-2025, 10:48
Di norma restano a prendere polvere, però ogni tanto cedo alla tentazione ed uno o due li installo e, per un po', li gioco pure... :D

Di quelli dati gratis, ultimamente il mio Pc sta facendo girare Kingdom Come Deliverance (come vi avevo scritto), Turmoil e Deliver at all cost. In precedenza ha visto Weird West, Hell let Loose ed altri, sempre su Epic, oppure qualche gioco su Amazon (cose strane o particolari tipo Abandon Ship, Sunless Sea, etc...) o GoG.

Io un po' perché non amo avere "un piede in 2 staffe", perché se prendo a giocare ad uno mi abituo ad uno stile e mi posso confondere se riprendo l'altro (mi era capitato ai tempi mentre giocavo a RDR 2, e avevo cominciato a giocare a GTA V confondendo inizialmetne i tasti per "correre" e altri e mi ci voleva quel tempo necessario per ingranare) un po' perché il portatile ha ancora 100GB di spazio liberi, ma non voglio utilizzarli (fino a quando non prenderò una seconda SSD), preferisco cmq non installare altro.

Ho ancora LA NOIRE, ma non l'ho più ripreso (e voglio solo finirlo), ma prima di iniziare altre cose avevo in mente di terminare poi Control e Watchdogs 2 (anche se il discorso Ubi Connect lo avevo già affrontato, puoi pure giocarci tutti i giorni ma la rottura di rifare log-in che è come se non ti salvasse nulla, lo fa sempre).

Intanto contando che H3 WOA mi rimarrà fisso sempre e cmq , al momento proseguo GTA IV (tanto dovrò poi giocare pure alle espansioni).

bubba99
01-06-2025, 19:40
Su indiegala c'è 2Dark (già dato), ma il sito è offline al momento. Non dovrebbe essere una chiave steam, ma download diretto dal loro store, come tutti gli altri loro regali.

Silent Bob
02-06-2025, 08:02
Su indiegala c'è 2Dark (già dato), ma il sito è offline al momento. Non dovrebbe essere una chiave steam, ma download diretto dal loro store, come tutti gli altri loro regali.

io infatti da Indiegala non ricordo 1 chiave steam

Darkless
02-06-2025, 08:37
indiegala non ha mai regalato chiavi Steam

Silent Bob
02-06-2025, 09:27
indiegala non ha mai regalato chiavi Steam

appunto

Keyfaiv
02-06-2025, 19:44
Su Steam è in regalo "Hellslave" - se il link non può essere inserito, lo tolgo. https://store.steampowered.com/app/1608450/Hellslave/

bubba99
03-06-2025, 10:26
Su Steam è in regalo "Hellslave" - se il link non può essere inserito, lo tolgo. https://store.steampowered.com/app/1608450/Hellslave/

per steam lo puoi inserire tranquillamente. Aggiungo anche per l'ennesima volta gratis tell me why https://store.steampowered.com/app/1180660/Tell_Me_Why/
lo trovate anche per console xbox e sul microsoft store

Silent Bob
03-06-2025, 13:10
per steam lo puoi inserire tranquillamente. Aggiungo anche per l'ennesima volta gratis tell me why https://store.steampowered.com/app/1180660/Tell_Me_Why/
lo trovate anche per console xbox e sul microsoft store

Per il mese del Pride lo regalano, non so se lo faranno sempre.

ChioSa
05-06-2025, 18:20
Ecco i giochi gratis di giugno by amazon prime

Now Available: Mordheim: City of the Damned [GOG Code]
Now Available: The Abandoned Planet [Amazon Games App]
June 12: Station to Station [Amazon Games App]
June 12: Death Squared [GOG Code]
June 19: Dark Envoy [GOG Code]
June 19: FATE: Undiscovered Realms [GOG Code]
June 26: Thief: Deadly Shadows [GOG Code]
June 26: Jupiter Hell [GOG Code]
June 26: Gallery of Things: Reveries [Legacy Games Code]

Windtears
05-06-2025, 20:05
https://store.steampowered.com/app/49520/Borderlands_2/

gioco base gratis fino all'8 giugno.

bobby10
05-06-2025, 20:30

Molto male questo mese

albys
05-06-2025, 22:29
Forse il peggior mese Prime di sempre. :fagiano:
Pazienza.
Attendiamo luglio.

Ciuciciao
05-06-2025, 23:35
Lenovo pare stia regalando ashent
Non partecipate, le chiavi saranno state pochissime ed il loro sito ti mette in una lista d'attesa di oltre un'ora per poi aprirsi con la pagina del giveaway col bel messaggio che è tutto finito... Bella mer..!

ulukaii
06-06-2025, 06:39
https://store.steampowered.com/app/49520/Borderlands_2/

gioco base gratis fino all'8 giugno.
Azz, estremamente negativa, ma che diavolo ha combinato 2k? :fagiano:

[update]
Ah, modifiche più stringenti all'EULA > link (https://www.ign.com/articles/borderlands-2-goes-free-to-keep-on-steam-where-recent-eula-changes-have-sparked-a-mostly-negative-user-review-rating-across-the-entire-franchise)

Silent Bob
06-06-2025, 08:18
Epic:
Ogu and the Secret Forest
Deathloop

secondo titolo sarebbe interessante se non fosse che è un FPS

Non avevo ancora riscattato, fatto ora, e ho notato che la prossima settimana c'è "Two Point Hospital", chissà se i salvataggi (e la cartella di gioco) son compatibili e su Epic c'è il Cloud (non ho verificato) comodo avere un aggiunta in più per i Save.

aspetto direttamente la prossima settimana per riscattare su GOG, inutile aprirlo ora per un gioco solo

Wizard10
06-06-2025, 09:26
aspetto direttamente la prossima settimana per riscattare su GOG, inutile aprirlo ora per un gioco solo

tempo tecnico: 12 secondi :asd:

Silent Bob
06-06-2025, 09:30
tempo tecnico: 12 secondi :asd:

GoG galaxy, faccio l'aggiunta di giochi da lì, già l'avevo scritto, e siccome non ci sto giocando (anzi, devo togliere Tomb Raider tanto non ci gioco), lo apro solo per aggiungere giochi.

Tanto vale farlo una volta sola ed aggiungerne almeno 2, tanto è cmq un mese, se non erro, per riscattare i giochi.

Ciuciciao
06-06-2025, 23:10
https://store.steampowered.com/app/2928340/Holy_Clash_Cards/

Gioco di carte o qualcosa del genere

Wizard10
07-06-2025, 00:35
GoG galaxy, faccio l'aggiunta di giochi da lì, già l'avevo scritto, e siccome non ci sto giocando (anzi, devo togliere Tomb Raider tanto non ci gioco), lo apro solo per aggiungere giochi.

Tanto vale farlo una volta sola ed aggiungerne almeno 2, tanto è cmq un mese, se non erro, per riscattare i giochi.

ma dalla pagina di prime basta cliccare sul gioco, e ti porta direttamente il seriale precompilato sul sito di gog. Insomma sono 2 click

Silent Bob
07-06-2025, 07:48
ma dalla pagina di prime basta cliccare sul gioco, e ti porta direttamente il seriale precompilato sul sito di gog. Insomma sono 2 click

quindi che mi cambia da farlo in 12 secondi a magari 30 o poco più?
nulla

Apro GoG Galaxy, aggiungo i giochi da lì, lo faccio uno dopo l'altro, fine.

Non ci corre dietro nessuno.

Ciuciciao
10-06-2025, 13:38
https://store.steampowered.com/app/2752710/WHAT_THE_PAK/

Gratis fino al 24

Silent Bob
12-06-2025, 17:36
Gratis da Epic:
Two Point Hospital

la versione "completa" costa la bellezza di 70€ circa su Epic :eek:

Ad ogni modo ora non ho interesse a scaricarlo, ho ancora la versione "Amazon App" installata, ma da una parte avrei curiosità nel vedere se i Save son compatibili.

headroom
12-06-2025, 17:51
.... da una parte avrei curiosità nel vedere se i Save son compatibili.

Prova a dare una lettura qui:

https://steamcommunity.com/app/535930/discussions/0/3181237564266559820/

https://www.reddit.com/r/TwoPointHospital/comments/13c7zoh/i_transferred_my_save_from_amazon_games_to_steam/

https://gamefaqs.gamespot.com/pc/230622-two-point-hospital/faqs/76595/where-your-save-files-are-stored-pc-only

Silent Bob
12-06-2025, 18:01
Prova a dare una lettura qui:

https://steamcommunity.com/app/535930/discussions/0/3181237564266559820/

https://www.reddit.com/r/TwoPointHospital/comments/13c7zoh/i_transferred_my_save_from_amazon_games_to_steam/

https://gamefaqs.gamespot.com/pc/230622-two-point-hospital/faqs/76595/where-your-save-files-are-stored-pc-only
Il passaggio da Amazon App a Epic manca.

In realtà poi il discorso è doppio , iniziare il DL via Epic, vedere poi se mediante verifica riconosce la cartella Amazon, poi continuare da lì.

Cmq non è una cosa importantissima è, non ho manco verificato se Epic lo fa il backup dei salvataggi.

headroom
12-06-2025, 18:07
...Il passaggio da Amazon App a Epic manca.

hai ragione :muro: :muro: , magari prova così:
https://www.epicgames.com/help/it/c-Category_EpicAccount/c-ConnectedAccounts/come-posso-collegare-il-mio-account-amazon-prime-al-mio-account-epic-games-a000089127

Altair[ITA]
13-06-2025, 08:10
https://store.steampowered.com/app/3639460/PUBG_BATTLEGROUNDS_Publisher_Sale__Summer_Ready_Pack/

Silent Bob
13-06-2025, 08:21
Ovviamente son anche usciti i giochi settimanali di Amazon per chi ce l'ha.

hai ragione :muro: :muro: , magari prova così:
https://www.epicgames.com/help/it/c-Category_EpicAccount/c-ConnectedAccounts/come-posso-collegare-il-mio-account-amazon-prime-al-mio-account-epic-games-a000089127

lo headroom, anche qua, non mi interessa collegare account.

Come detto non è cmq una cosa fondamentale ora, ci proverò poi, magari prima di disinstallare la versione Amazon, provo a fare esperimenti con Epic, o magari nel frattempo trovo qualcos'altro in rete, ma non mi è fondamentale farlo.

--

Steam fino al 17 Giugno:
Paradox Soul

Vincenzo77
13-06-2025, 10:39
Su steam paradox soul

https://store.steampowered.com/app/610570/Paradox_Soul/

Wizard10
15-06-2025, 00:37
lo headroom, anche qua, non mi interessa collegare account.

Come detto non è cmq una cosa fondamentale ora, ci proverò poi, magari prima di disinstallare la versione Amazon, provo a fare esperimenti con Epic, o magari nel frattempo trovo qualcos'altro in rete, ma non mi è fondamentale farlo.

mi sfugge il motivo per cui continui a dircelo:stordita:

Silent Bob
15-06-2025, 07:29
mi sfugge il motivo per cui continui a dircelo:stordita:

a me il motivo di una risposta del genere :confused: , dato che il motivo l'ho praticamente scritto fin dall'inizio, basta leggere

Wizard10
15-06-2025, 23:12
a me il motivo di una risposta del genere :confused: , dato che il motivo l'ho praticamente scritto fin dall'inizio, basta leggere

per quello ho scritto "continui a dircelo", il motivo si è capito da tempo...ma non era polemica, era una semplice constatazione

Wizard10
15-06-2025, 23:16
gratis, ma non ho capito se è un prologo o cosa: https://store.steampowered.com/app/3694620/Truck_World_Australia__First_Haul/

Silent Bob
16-06-2025, 07:39
per quello ho scritto "continui a dircelo", il motivo si è capito da tempo...ma non era polemica, era una semplice constatazione

sembrava una polemica, e cmq ricordo che non sono il solo qui che ci ha giocato a 2PH, quindi pensavo che cmq fosse una curiosità condivisa

ChioSa
17-06-2025, 11:10
In aggiunta ai giochi gratuiti di giugno prime rilascerà oggi questi altri titoli

Dungeon of the ENDLESS Definitive Edition [Amazon Games App]
Tomb Raider I-III Remastered Starring Lara Croft [GOG code]
Saints Row 2 [GOG code]
TOEM [GOG code]
Saints Row IV: Re-Elected [GOG code]
STAR WARS™: Rebellion [GOG code]

Inviato dal mio motorola edge 50 fusion utilizzando Tapatalk

alethebest90
17-06-2025, 11:14
ah beh questo è un assist...i tomb raider li avrei presi ma con molta calma :D

bobby10
17-06-2025, 13:00
In aggiunta ai giochi gratuiti di giugno prime rilascerà oggi questi altri titoli

Saints Row 2 [GOG code]
TOEM [GOG code]

Ah. Ho fatto bene ad aspettare TR

ChioSa
17-06-2025, 14:00
Ah. Ho fatto bene ad aspettare TR

speriamo di avere gli altri TR per il prime day :sperem:

Silent Bob
17-06-2025, 14:34

Saints Row 2 [GOG code]
TOEM [GOG code]

Praticamente i Saints Row IV è stato come i Watchdogs tempo fa (e altri) un po' alla volta regalati da tutti, benvenga.

Peccato l'averci già giocato qualche anno dopo il regalo di Epic, altrimenti lo avrei iniziato (anche se ho preferito il III), manca solo che regalano anche loro il remake del primo.

EDIT: non lo avevo letto , Saint Row 2, già regalato da GOG stessa anni fa, e mi pare pure su Steam fu regalato

bobby10
17-06-2025, 19:19
Io ho riscattato TR ma non compare nella libreria di GOG
Come mai?

alexbilly
17-06-2025, 19:40
Io ho riscattato TR ma non compare nella libreria di GOG
Come mai?

l'ultima volta che ho riscattato dei giochi di amazon su gog ci hanno messo 12 ore a comparire, l'importante è che sia comparso il messaggio di successo... poi verranno aggiunti nel catalogo al più tardi domani.

bobby10
17-06-2025, 19:57
l'ultima volta che ho riscattato dei giochi di amazon su gog ci hanno messo 12 ore a comparire, l'importante è che sia comparso il messaggio di successo... poi verranno aggiunti nel catalogo al più tardi domani.

Ah ok.
Stavo provando manualmente ed è comparsa l icona del gioco ma mi dice collega l eseguibile esticazzi

Silent Bob
18-06-2025, 07:55
cmq che ci mette tempo per aggiungere i giochi non è manco più una novità, ieri , una delle poche volte che avevo ancora il pc acceso la sera, ho fatto in tempo ad aggiungere i giochi gog.
Me li ha riscattati stanotte.

A me è capitato anche più di 12h , tipo da Venerdì e me li ha riscattati il Sabato sera, mesi fa.

L'importante e che te li da aggiunti, e con Galaxy si capisce che è così, se dopo riscatta ti dice "OK" anche se continua a caricare e non appaiono in libreria.

bobby10
18-06-2025, 10:59
E' comparso infatti..
Ma non è possibile modificare risoluzione e impostazioni grafiche in questi TR remastered?

ChioSa
18-06-2025, 11:49
E' comparso infatti..
Ma non è possibile modificare risoluzione e impostazioni grafiche in questi TR remastered?

io non ho il gioco installato quindi non posso verificare ma sul forum del gioco su gog dicono che le impostazioni sono fuori dal gioco e raggiungibili da uno collegamento nel menù start

All Programs > GOG.com > Tomb Raider 1 + 2 + 3 > Tomb Raider 2 > Tools > Setup in your Start menu.

Orso.
18-06-2025, 22:13
Gratis da Epic:
Two Point Hospital

la versione "completa" costa la bellezza di 70€ circa su Epic :eek:

Ad ogni modo ora non ho interesse a scaricarlo, ho ancora la versione "Amazon App" installata, ma da una parte avrei curiosità nel vedere se i Save son compatibili.
La versione Amazon app è di gran lunga più fruibile perché, nel tempo, han regalato tutta una serie di dlc che su Epic credo siano a pagamento.

Amazon, dipende dal gioco, di solito salva in una cartella dedicata in (mi pare) "Documenti\my games o \save games o giù di lì, oppure nella cartella di gioco; ti direi poi che no, non sono compatibili i salvataggi, anche solo per il fatto che importando da Amazon ad Epic, nella partita ti troveresti abilitati/a disposizione oggetti/dlc non acquistati con l'account Epic.

Nel mio caso, sono riuscito ad importare i salvataggi di Rogue Trader dalla versione GOG a quella Steam, anche se ho dovuto modificare una riga di un file per eliminare un DLC che avevo su GOG ma non su Steam.

Il passaggio da Amazon App a Epic manca.

In realtà poi il discorso è doppio , iniziare il DL via Epic, vedere poi se mediante verifica riconosce la cartella Amazon, poi continuare da lì.

Cmq non è una cosa importantissima è, non ho manco verificato se Epic lo fa il backup dei salvataggi.

In linea teorica, potrebbe funzionare per la maggior parte dei files, ad eccezione di quelli legati al launcher Epic, tipo l'eseguibile principale che di solito è un .exe mentre per i giochi Epic è un .bat;
Epic, se lo imposti per il gioco, fa il backup e sincronizzazione su cloud.

Per il resto, ci sono dei mini eseguibili in formato lite che richiedono un minimo di impostazioni, ma permettono di giocare ai giochi Epic senza passare tramite il launcher (praticamente "lo emulano", tramite righe di comando ti logghi al tuo account, scarichi regolarmente il gioco dalla tua libreria, decidi una cartella dove salvare in locale le partite e giochi)

Silent Bob
19-06-2025, 08:53
Cmq magari Amazon impazzisce ed uno di questi mesi ci regala la versione GOG di MK 1-2-3, io ho giocato tantissimo alla versione PC ai tempi, ma poi nel periodo GOG, escludendo le versioni console, avevo rigiocato abbastanza ai primi 2 soprattutto, e i vari cloni.

La versione Amazon app è di gran lunga più fruibile perché, nel tempo, han regalato tutta una serie di dlc che su Epic credo siano a pagamento.

Amazon, dipende dal gioco, di solito salva in una cartella dedicata in (mi pare) "Documenti\my games o \save games o giù di lì, oppure nella cartella di gioco; ti direi poi che no, non sono compatibili i salvataggi, anche solo per il fatto che importando da Amazon ad Epic, nella partita ti troveresti abilitati/a disposizione oggetti/dlc non acquistati con l'account Epic.

Nel mio caso, sono riuscito ad importare i salvataggi di Rogue Trader dalla versione GOG a quella Steam, anche se ho dovuto modificare una riga di un file per eliminare un DLC che avevo su GOG ma non su Steam.

In linea teorica, potrebbe funzionare per la maggior parte dei files, ad eccezione di quelli legati al launcher Epic, tipo l'eseguibile principale che di solito è un .exe mentre per i giochi Epic è un .bat;
Epic, se lo imposti per il gioco, fa il backup e sincronizzazione su cloud.

Per il resto, ci sono dei mini eseguibili in formato lite che richiedono un minimo di impostazioni, ma permettono di giocare ai giochi Epic senza passare tramite il launcher (praticamente "lo emulano", tramite righe di comando ti logghi al tuo account, scarichi regolarmente il gioco dalla tua libreria, decidi una cartella dove salvare in locale le partite e giochi)

Intanto grazie per la risposta.

Nel mezzo, sicuramente il fatto che possa esser caricato nel cloud è un punto in +, lo scopo è più che altro avere un ulteriore possibilità nei salvataggi da tenere da parte, cioè, hai già quelli manuali, si aggiungono quelli del launcher stesso (insomma, anche se un gioco su Steam/Epic mi carica i salvataggi in cloud non mi dispiace salvarli anche da me).

Ma non avevo calcolato quella roba "in più" che è presente nella versione di Amazon e non disponibile su Epic.

Vabbè, male che vada se un giorno lo carico su Epic nel momento del backup dei salvataggi farò come faccio ora, differenziando da che gioco arrivano i salvataggi, ma soprattutto da quale launcher (già lo avevo fatto, tipo se ora reiniziassi su Steam Absolution ho già 2 versioni di Savegame precedenti che non saprei se son compatibili, a partire da quello di GOG, ma cmq a gioco finito, il save lo archivierei in questo caso come "Steam Save").

bobby10
19-06-2025, 10:03
io non ho il gioco installato quindi non posso verificare ma sul forum del gioco su gog dicono che le impostazioni sono fuori dal gioco e raggiungibili da uno collegamento nel menù start

Non sono riuscito a capire sinceramente. Cercando in rete si parla solo del tasto F1 per il cambio di grafica vecchia/nuova

Silent Bob
19-06-2025, 10:25
Da quanto leggo sembra proprio che sta trilogia con il sistema F1 (come nei due primi Monkey Island e non ricordo quanti altri giochi), è il massimo che puoi fare , cioè switchare tra la grafica vecchia e quella nuova.

Ma leggo lamentele sul fatto che non c'è la possibilità di modificare l'opzione della grafica.

Almeno dai post che ho beccato, non ce l'ho installato e non lo installerò.

Mi chiedo solo se qualche modo esista magari modificando file .ini.

Non saprei.

Darkless
19-06-2025, 10:46
Cmq magari Amazon impazzisce ed uno di questi mesi ci regala la versione GOG di MK 1-2-3, io ho giocato tantissimo alla versione PC ai tempi, ma poi nel periodo GOG, escludendo le versioni console, avevo rigiocato abbastanza ai primi 2 soprattutto, e i vari cloni.

La versione più recente di Monkey island 1 e 2 (quelli con la grafica swtichabile dai pixel classici all'HD) li hanno già regalati in passato mi pare.
Monkey 3 lo comprai invece appena uscito su GoG.

Ammetto di aver comprato anche l'ultimo Monkey Island uscito ma non ho ancora trovato la forza di giocarlo e passare sopra alla nuova veste grafica.

Lollauser
19-06-2025, 10:56
Ammetto di aver comprato anche l'ultimo Monkey Island uscito ma non ho ancora trovato la forza di giocarlo e passare sopra alla nuova veste grafica.

Return come stile a me non dispiace, almeno cerca di avere una sua caratterizzazione

Quello che proprio non ho digerito è il restyling dei vecchi...ho provato a giocare il primo ma dopo 2-3 schermate ho dovuto switchare all'originale, il nuovo l'ho trovato veramente insipido e senza personalità, poi vabbè de gustibus

Silent Bob
19-06-2025, 12:07
La versione più recente di Monkey island 1 e 2 (quelli con la grafica swtichabile dai pixel classici all'HD) li hanno già regalati in passato mi pare.
Monkey 3 lo comprai invece appena uscito su GoG.

regalati sì, ma io li avevo comprati, i primi 2, in un bundle su Steam una 10ina e passa di anni fa.

All'epoca non c'era ancora il 3 su Steam.

A me è piaciuto pure l'ultimo di MI nonostante non sia perfettissimo.

Ma tutt'ora, a parlare di grafica, non riesco proprio a giocare al 4

Darkless
19-06-2025, 16:38
Quello che proprio non ho digerito è il restyling dei vecchi...ho provato a giocare il primo ma dopo 2-3 schermate ho dovuto switchare all'originale, il nuovo l'ho trovato veramente insipido e senza personalità, poi vabbè de gustibus

Io invece li ho trovati carini, sostanzialmente han ripreso lo stile del 3. Ad ogni modo come hai detto si poteva anche giocare con la grafica originale, quindi tutti contenti.

regalati sì, ma io li avevo comprati, i primi 2, in un bundle su Steam una 10ina e passa di anni fa.

Mi pare che a regalarli sia stato proprio GoG.

All'epoca non c'era ancora il 3 su Steam.

Il 3 arrivò in pompa magna qualche annetto fa su GoG, con uno sconto promozione (non ricordo se 15 % o 20%). Non riuscii a resistere e lo pigliai subito.

Silent Bob
19-06-2025, 18:01
Epic:
The Operator

Sembra un puzzle game interessante, qualcuno ci ha giocato qui?

Dimenticavo, se non fanno qualche aggiunta postuma, gioco già regalato la prossima settimana.

Mi pare che a regalarli sia stato proprio GoG.
amazon App

Ci ho rigiocato quando li hanno regalati qualche anno fa, il 3 re-iniziato e finito.

GoG no, almeno che Amazon stessa ha regalato le chiavi nel periodo che non avevo prime.

Il 3 arrivò in pompa magna qualche annetto fa su GoG, con uno sconto promozione (non ricordo se 15 % o 20%). Non riuscii a resistere e lo pigliai subito.

come scritto sopra, presi e rigiocati via Amazon App.

Cmq gioco divertentissimo, mi è sempre piaciuta la grafica cartoonesca nei videogame, ma non in 3D.

Ancora adesso considero la grafica cartoonesca il miglior design per un'avventura grafica.

bobby10
19-06-2025, 20:41
Da quanto leggo sembra proprio che sta trilogia con il sistema F1 (come nei due primi Monkey Island e non ricordo quanti altri giochi), è il massimo che puoi fare , cioè switchare tra la grafica vecchia e quella nuova.

Ma leggo lamentele sul fatto che non c'è la possibilità di modificare l'opzione della grafica.

Non saprei.

No perché essendo leggerissimo si poteva salire parecchio di risoluzione e altro magari ma comunque va già bene così. A parte alcune parti un po' troppo buie dove devo passare alla vecchia grafica per avere più luce

ulukaii
20-06-2025, 05:50

Non saprei.
Il gioco viene lanciato alla risoluzione del desktop, quindi se sei 1920x1080 viene usata quella, se sei a 2560x1440 e così via.

Tecnicamente è possibile forzare una risoluzione differente andando in modalità finestra e passandogli la risoluzione per argomento, come indicato anche nella wiki > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Tomb_Raider_I-III_Remastered#Video

Quando li ho giocati io, andavo direttamente nel pannello nvidia e forzavo lo scaling della risoluzione del sistema.

Silent Bob
20-06-2025, 08:23
Come già accennato, aggiungere più giochi su GOG può esser lento e a volte veloce, 2 giorni fa me li ha riscattati la notte, oggi subito, ed erano solo 2.

La rottura?
con Galaxy che ogni tanto mi risbuca quella specie di pagina web sugli altri giochi da "comprare" come un fastidioso banner.

La volta scorsa non me lo ha fatto.
No perché essendo leggerissimo si poteva salire parecchio di risoluzione e altro magari ma comunque va già bene così. A parte alcune parti un po' troppo buie dove devo passare alla vecchia grafica per avere più luce
però le lamentele su sta cosa in rete ce ne sono abbastanza.

Il gioco viene lanciato alla risoluzione del desktop, quindi se sei 1920x1080 viene usata quella, se sei a 2560x1440 e così via.

Tecnicamente è possibile forzare una risoluzione differente andando in modalità finestra e passandogli la risoluzione per argomento, come indicato anche nella wiki > https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Tomb_Raider_I-III_Remastered#Video

Quando li ho giocati io, andavo direttamente nel pannello nvidia e forzavo lo scaling della risoluzione del sistema.
come detto non ci gioco, ma mi è capitato più di qualche gioco dove le modifiche son passate via file .ini (quando ho ripreso, ma non continuato, LANOIRE, l'unico modo per cambiare la lingua era da quei file)

Proprio per via del fatto che non mi piace passare da tastiera, troverei anche scomodo eventualmente non poter configurare i tasti.

ulukaii
20-06-2025, 08:49
Puoi rimappare i tasti, sia per controller che con m+k, gli unici tasti che non si possono rimappare sono quelli che fanno lo switch tra grafica vecchia/nuova e quello per attivare la photo mode.

Che io sappia non è possibile agire da ini per la risoluzione, questi giochi usano comunque l'engine originale (sebbene modificato).

bobby10
20-06-2025, 10:27
Ok alla fine ho aumentato la risoluzione del desktop a 7680*4320 :cool:
In effetti il gioco ora è più pulito ed è sparito quel minimo di aliasing che prima era visibile

giacomo_uncino
20-06-2025, 14:41
https://store.steampowered.com/app/3399980/Down_the_Rabbit_Hole_Flattened/

Down the Rabbit Hole Flattened gratis per breve tempo

Emopunk
20-06-2025, 17:15

Down the Rabbit Hole Flattened gratis per breve tempo

Sembra interessante, grazie della segnalazione!

Lollauser
21-06-2025, 09:01
https://store.steampowered.com/app/431710/Space_Pilgrim_Episode_II_Epsilon_Indi/

Space Pilgrim Episode II

gratis sul Vapore per una settimana

non mi chiedete cosa meeeenghia sia che non ne ho idea :asd: me lo segnala la ottima app Epic Freebie Games Radar e ve lo giro

Silent Bob
21-06-2025, 09:21
Lo avevo letto pure io e non so cosa sia, invece questo l'ho visto, e sembra divertente:
ROTA: Bend Gravity

Ho letto che al momento è gratis e poi diventa a pagamento, ma non so fino a quando è gratis.

headroom
21-06-2025, 19:24
Lo avevo letto pure io e non so cosa sia, invece questo l'ho visto, e sembra divertente:

Ho letto che al momento è gratis e poi diventa a pagamento, ma non so fino a quando è gratis.

Fino al 23 giugno.

Orso.
22-06-2025, 20:42

Sembra cervelloticamente divertente :D

Grazie per le segnalazioni

PS: giovedì sono usciti altri due giochi gratis su Amazon

Windtears
23-06-2025, 18:26
https://store.steampowered.com/app/252410/SteamWorld_Dig/

gratis fino al 26

headroom
23-06-2025, 18:32

gratis fino al 26

Grazie :cincin: :cincin:

Orso.
23-06-2025, 19:03

gratis fino al 26

grazie

Ciuciciao
23-06-2025, 22:30
Ricapitolando:

Fino al 26

Non si sa fino a quando

https://store.steampowered.com/app/431710/Space_Pilgrim_Episode_II_Epsilon_Indi/
Fino al 26

Era stato tolto da steam ed ora è riapparso, probabile rimanga free to play

https://freebies.indiegala.com/the-great-story-of-a-mighty-hero-remastered
Mi sembra di aver capito che sarà sempre gratuito

https://store.steampowered.com/app/2593450/Furi_Demake__The_Chain/
Gratis fino al 23, lo vedo gratuito ora, può darsi che a mezzanotte torni a pagamento

Orso.
24-06-2025, 20:54
Ricapitolando:

Fino al 26

Non si sa fino a quando

Fino al 26

Era stato tolto da steam ed ora è riapparso, probabile rimanga free to play

https://store.steampowered.com/app/2593450/Furi_Demake__The_Chain/
Gratis fino al 23, lo vedo gratuito ora, può darsi che a mezzanotte torni a pagamento

Ricapitolando: grazie :)

alexbilly
25-06-2025, 08:18

questo lo vedo a pagamento, sarà scaduta l'offerta.

Silent Bob
25-06-2025, 08:28
questo lo vedo a pagamento, sarà scaduta l'offerta.

l'ho preso poco prima del tuo post e scrive ancora "free"
vai sul sito, pagina principale, passa dove sta la tendina "Showcase" ma non cliccare subito, aprila e vai su "Freebies", cliccaci e ti dovrebbero comparire 3 giochi, tra cui questo.

alexbilly
25-06-2025, 08:41
l'ho preso poco prima del tuo post e scrive ancora "free"
vai sul sito, pagina principale, passa dove sta la tendina "Showcase" ma non cliccare subito, aprila e vai su "Freebies", cliccaci e ti dovrebbero comparire 3 giochi, tra cui questo.

Colpa mia, leggevo solo i nomi dei giochi e poi li cercavo su steam... tutti gli altri erano link di steam e ho dato per scontato che lo fosse anche questo.

Silent Bob
25-06-2025, 08:45
Colpa mia, leggevo solo i nomi dei giochi e poi li cercavo su steam... tutti gli altri erano link di steam e ho dato per scontato che lo fosse anche questo.

mi è capitato in passato, veniva descritto un gioco free con l'immagine dell'icona di Steam a fianco, invece si passava da fanatical o altri, può capitare.

Ciuciciao
26-06-2025, 00:07
Lenovo sta regalando when skilifts go wrong

https://gaming.lenovo.com/when-ski-lifts-go-wrong-key-drops

Ciuciciao
27-06-2025, 00:09
https://store.steampowered.com/app/624690/NEXT_JUMP_Shmup_Tactics/

Next Jump shmup tactics, non ho capito che roba è, ma è gratis fino al 1 luglio

headroom
27-06-2025, 09:02
https://store.steampowered.com/app/624690/NEXT_JUMP_Shmup_Tactics/

Next Jump shmup tactics, non ho capito che roba è, ma è gratis fino al 1 luglio

Grazie, dalla descrizione è uno Shoot 'em up a turni.

Silent Bob
27-06-2025, 09:47
Comunque su Epic in regalo un gioco già dato, la prossima settimana 2, e uno di quelli era stato già dato.

Capitolo AMAZON GAMES,
ultimi giochi del mese, e dopo tanto tempo 3 giochi GOG aggiunti subito senza aspettare troppo, erano 3, non due, ed era da tempo che il riscatto non avveniva subito e tranquillamente, per almeno 2 giochi (insomma 2 volte in 2 settimane).

The Void
27-06-2025, 20:42
Stato già segnalato il primo capitolo gratuito di Tell me why?
https://store.steampowered.com/app/1180660/Tell_Me_Why/

Orso.
28-06-2025, 10:07
Stato già segnalato il primo capitolo gratuito di Tell me why?
https://store.steampowered.com/app/1180660/Tell_Me_Why/

Già regalato tempo fa

ulukaii
28-06-2025, 10:22
Sì, ormai da diversi anni è regalato ciclicamente a giugno (per il pride) un po' su tutte le piattaforme.

albys
28-06-2025, 14:14
Non è neanche male come esperienza videoludica, anzi.
La materia viene trattata in maniera adeguata, senza forzature, ma nella storia ci sono anche i drammi familiari e le turbe dell'adolescenza e della maturità.
Comparto grafico suggestivo e ben realizzato, è un gioco lento ma ha il suo perché.

Sicuramente vale la pena provare il primo livello gratis, poi si decide se comprarlo.

bubba99
28-06-2025, 20:52
Come ha detto ulukaii, è in regalo ciclicamente da anni, ma non solo il primo capitolo tutto il gioco completo.

Ciuciciao
30-06-2025, 11:09
https://store.steampowered.com/app/3448320/Altar/

Attualmente free to play, ma dal 6 luglio dovrebbe diventare a pagamento

ChioSa
01-07-2025, 18:32
due nuovi giochi riscattabili by prime gaming

Now Available: Boxes: Lost Fragments [Epic Games Store]
Now Available: Paquerette Down the Bunburrows [Epic Games Store]

questi i titoli di luglio annunciati al momento

July 17: ENDLESS™ Space 2 Definitive Edition [Amazon Games App]
July 17: Besiege: The Splintered Sea DLC [Amazon Games App]
July 24: Venba [GOG Code]
July 24: I Love Finding Wild Friends Collector’s Edition [Legacy Games Code]
July 31: Heroes of Loot [GOG Code]

Windtears
01-07-2025, 20:18
https://store.steampowered.com/app/1356040/Ampersat/

fino al 6 luglio (o finché dura)

il_joe
01-07-2025, 22:02

ma Besiege è solo il DLC? Avevano già regalato il gioco completo?

ChioSa
02-07-2025, 07:21
ma Besiege è solo il DLC? Avevano già regalato il gioco completo?

no non mi pare... evidentemente lo regaleranno a luglio ma non è stato ancora annunciato :)

bobby10
02-07-2025, 07:35

Non un granché per ora.
Boxes qualcuno lo conosce?

il_joe
02-07-2025, 08:08
no non mi pare... evidentemente lo regaleranno a luglio ma non è stato ancora annunciato :)

può essere, mi pare strano diano solo il DLC...
per inciso Besiege è nel mio carrello di Steam in questi saldi, ma non mi ero deciso a prenderlo (nonostante costi meno di 2 euro...).
Sta a vedere che risparmio.
:sofico:

headroom
02-07-2025, 08:43
Buongiorno a tutti voi, io su Epic boxes lost fragments non riesco a vederlo anche dopo averlo riscattato. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

djmatrix619
02-07-2025, 11:42
Giochino free (per qualche giorno):

AMPERSAT : https://store.steampowered.com/app/1356040/Ampersat/

Silent Bob
02-07-2025, 12:24

non ne conosco uno, ma piuttosto, uscito qualche nome per i giochi a metà luglio, ma per dopodomani nulla?

Windtears
02-07-2025, 18:37
https://gg.deals/freebie/epic-free-games-leak-get-ready-for-wild-arcade-action-and-mind-exploring-adventures/

niente per cui strapparsi i capelli.

Darkless
03-07-2025, 07:57
https://gg.deals/freebie/epic-free-games-leak-get-ready-for-wild-arcade-action-and-mind-exploring-adventures/

niente per cui strapparsi i capelli.

Me ne son rimasti talmente pochi che non me li strapperei manco se regalassero BG3.

headroom
03-07-2025, 11:33
Ecco il tipo di errore : Questi contenuti non sono attualmente disponibili per la tua piattaforma o nella tua regione.
Buongiorno a tutti voi, io su Epic boxes lost fragments non riesco a vederlo anche dopo averlo riscattato. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

giacomo_uncino
03-07-2025, 19:01
https://store.steampowered.com/app/444770/Mimpi_Dreams/

:O

Orso.
03-07-2025, 20:30
Ragazzi, ma oggi che è giovedì, niente giochi Prime? (tra l'altro a me non è ancora arrivata 1 mail su 3 degli ultimi riscattati... Thief 3, Jupiter Hell e, appunto, Stray Gods: orpheus)

Darkless
03-07-2025, 20:45
Ragazzi, ma oggi che è giovedì, niente giochi Prime? (tra l'altro a me non è ancora arrivata 1 mail su 3 degli ultimi riscattati... Thief 3, Jupiter Hell e, appunto, Stray Gods: orpheus)

A breve c'è il prime day e Bezos sarà ancora ubriaco a Venezia da qualche parte. In altre parole: sarant utti troppo indaffarati :asd:

Ciuciciao
07-07-2025, 12:13
https://freebies.indiegala.com/the-deed

Non so se sarà sempre gratuito

headroom
08-07-2025, 17:51
Black Desert da riscattare entro il 10 Luglio ore 19:00

https://store.steampowered.com/app/582660/Black_Desert/

Orso.
08-07-2025, 18:49
Prime regala
Star Wars Jedi Knight: Dark Forces 2 (chiave gog)
Football manager 2024 (Epic)
Amnesia: The Dark Descent (Epic)
Marvel's Midnight Suns (Epic - già regalato)

bobby10
08-07-2025, 19:43
A me manca amnesia the bunker perché hanno regalato il primo? :O

ChioSa
08-07-2025, 21:20
Prime regala
Star Wars Jedi Knight: Dark Forces 2 (chiave gog)
Football manager 2024 (Epic)
Amnesia: The Dark Descent (Epic)
Marvel's Midnight Suns (Epic - già regalato)

anche Amnesia e FM2024 erano già stati regalati :(

Ciuciciao
09-07-2025, 13:47
https://freebies.indiegala.com/hotel-greenwood

Hotel greenwood su indiegala

Ciuciciao
10-07-2025, 10:45
https://lenovo.queue-it.net/?c=lenovo&e=gaming0005&t=https://gaming.lenovo.com/i-am-fish-key-drops

I am fish
Giveaway lenovo
Edit:appena conclusa

headroom
10-07-2025, 10:58

"The The "I Am Fish" Game Key Drop event has ended, and the line is now closed."

https://lenovo.queue-it.net/?c=lenovo&e=gaming0005&t=https://gaming.lenovo.com/i-am-fish-key-drops

I am fish
Giveaway lenovo

Ciuciciao
10-07-2025, 11:14
Si, è appena conclusa, quando l'ho aperta era ancora attiva...

Queste giveaway lenovo hanno poche chiavi mi sa

Vincenzo77
10-07-2025, 21:20
4 giochi free su steam, noin so fino a quando...

https://store.steampowered.com/app/544610/
https://store.steampowered.com/app/1025440/
https://store.steampowered.com/app/1368870/
https://store.steampowered.com/app/2921380/

il_joe
10-07-2025, 21:33

grazie!

Orso.
10-07-2025, 21:36
Grazie :D

Sembrano gratis fino al 17/7

Milleuno
10-07-2025, 23:20
Dal 17 Luglio Civilization VI Platinum Edition gratis su Epic Games. Prepariamoci:D

Silent Bob
11-07-2025, 08:25
Dal 17 Luglio Civilization VI Platinum Edition gratis su Epic Games. Prepariamoci:D

avevano regalato la versione base 4-5 anni fa, infatti ce l'abbiamo in tanti.

E' il secondo gioco (non ricordo il primo qual era) cui hanno regalato prima la versione base, e poi la versione "deluxe" (o platinum in questo caso)

fino al 17

Altair[ITA]
11-07-2025, 15:33
https://store.steampowered.com/app/3851660/World_of_Warships_x_Blue_Archive__La_corsa_al_ramen_di_Master_Shiba/

giacomo_uncino
12-07-2025, 16:12
https://store.steampowered.com/app/1035510/Ultimate_Zombie_Defense/

zla_Stobb
13-07-2025, 11:29

con le due espansioni e tanti dlc é come dicono i giovani tanta roba, del resto essendo uscito il 7 difficilmente qualcuno comprerá ancora i dlc del 6

Altair[ITA]
13-07-2025, 20:38
https://store.steampowered.com/app/2914740/Haus_Of_Irndrous/

ChioSa
14-07-2025, 08:41

Sempre ammesso che riusciremo a riscattarlo... Da quello che ho capito, c'è un problema tecnico: se possiedi il gioco base, non riesci a ottenere le altre edizioni. :boh: Speriamo che lo risolvano, altrimenti saremo costretti a chiedere al supporto di rimuovere il gioco base per poter riscattare la versione Platinum. :rolleyes:

Lollauser
14-07-2025, 09:13
Sempre ammesso che riusciremo a riscattarlo... Da quello che ho capito, c'è un problema tecnico: se possiedi il gioco base, non riesci a ottenere le altre edizioni. :boh: Speriamo che lo risolvano, altrimenti saremo costretti a chiedere al supporto di rimuovere il gioco base per poter riscattare la versione Platinum. :rolleyes:

Per Civ6 Platinum potrei anche farmi un nuovo account Epic, in caso ;)

Silent Bob
17-07-2025, 12:28

Quindi oggi questi , ed io non ho riscattato manco l'unica chiave GOG data finora, e stasera Epic cui non si capisce se si potrà ri-aggiungere il gioco dato che avevamo già la base presa molto tempo fa.

bubba99
17-07-2025, 17:02

Problema fixato in poco tempo almeno, potete riscattare la versione Platinum anche se avevate già il gioco base in libreria. Confermo che risultano le due espansioni Rise and Fall e Gathering Storm (mentre per gli altri DLC non trovo il modo di verificare se li ho o meno) e in libreria mi segna comunque 9 add-on per il gioco.

ChioSa
17-07-2025, 17:11
Problema fixato in poco tempo almeno, potete riscattare la versione Platinum anche se avevate già il gioco base in libreria. Confermo che risultano le due espansioni Rise and Fall e Gathering Storm (mentre per gli altri DLC non trovo il modo di verificare se li ho o meno) e in libreria mi segna comunque 9 add-on per il gioco.

ottimo :)

Silent Bob
17-07-2025, 19:10
io ci avevo provato alle 17:10 e non lo dava, lo avranno sistemato nell'intervallo tra il mio tentativo e quando ha postato bubba.

Bene così, non so quando ci giocherò ma rientra tra i titoli che mi piacciono e giocherò "poi"

ChioSa
17-07-2025, 20:43

come previsto è in regalo anche il gioco base :)