View Full Version : [Thread Ufficiale] Giochi Free\Giveaway
Ma no sarà una regalia, non una prova a tempo. Imho, è probabile che scatti alle 19:00 di oggi ;)
Altair[ITA]
17-11-2023, 17:55
ricordo che andavo alle elementari, all'epoca in classe c'era la fascia nintendari e la fascia playstationari. poi io e un amico, o forse due non ricordo, giocavamo a pc.
vabbè, warez, ci siamo capiti. ma sapere che sono 25 anni che gioco a questo titolo mi fa una stretta.
Silent Bob
17-11-2023, 18:25
Alla fine lo danno Gratis per 3 giorni (20 Novembre ore 10), ma se provo a riscattarlo:
"ERRORE, NESSUNA LICENZA" :mbe:
allora son andato direttamente nella pagina del gioco e riscattato senza problemi.
Confermo, dalla pagina del negozio, permette di aggiungerlo all'account anche da browser su smartphone
;48358624']ricordo che andavo alle elementari, all'epoca in classe c'era la fascia nintendari e la fascia playstationari. poi io e un amico, o forse due non ricordo, giocavamo a pc.
vabbè, warez, ci siamo capiti. ma sapere che sono 25 anni che gioco a questo titolo mi fa una stretta.
Vogliamo parlare di chi qua caricava i primi giochi su PC tramite MS-DOS (attenzione: non parlo del prompt dei comandi di Windows)??? Giochi del tipo: il platform dei Blues Brothers, su un vecchio 386, che ho sempre con me nel cuore :old: :happy:
AlexAlex
17-11-2023, 22:02
Confermo, dalla pagina del negozio, permette di aggiungerlo all'account anche da browser su smartphone
Vogliamo parlare di chi qua caricava i primi giochi su PC tramite MS-DOS (attenzione: non parlo del prompt dei comandi di Windows)??? Giochi del tipo: il platform dei Blues Brothers, su un vecchio 386, che ho sempre con me nel cuore :old: :happy:Eh, tranquillo sono ancora ricordi da giovane quelli
Aspe, parlando di pc in senso "moderno".
Altrimenti mi ricordo bene le mezz'ore passate ad aspettare che il C64 caricasse il gioco dall'audiocassetta :rolleyes:
Fr@ncesco
18-11-2023, 09:53
Aspe, parlando di pc in senso "moderno".
Altrimenti mi ricordo bene le mezz'ore passate ad aspettare che il C64 caricasse il gioco dall'audiocassetta :rolleyes:
30 minuti quando caricava i giochi correttamente... altrimenti si andava giu' di mini-giravite per allineare le testine "a sentimento" :asd:
Ragazzi, ricordo che ci sono anche i giochi Prime, tra cui lo spettacolare Star Wars: Knights of the Old Republic
30 minuti quando caricava i giochi correttamente... altrimenti si andava giu' di mini-giravite per allineare le testine "a sentimento" :asd:
A memoria ero abbastanza fortunato. Se non caricava, riavvolgevo la cassetta e ripartivo.
Io sono partito direttamente da Windows 98 per quanto riguarda i PC
Certo che ce ne sono di vecchietti quì eh!! :asd:
Mè compreso eh! :D
Silent Bob
18-11-2023, 11:42
Io ho avuto anche il C64, ed infatti quando avevo visto la prima volta il caricamento iniziale stile C64 in Vice City è stata una cosa piacevole da vedere.
Vogliamo parlare di chi qua caricava i primi giochi su PC tramite MS-DOS (attenzione: non parlo del prompt dei comandi di Windows)??? Giochi del tipo: il platform dei Blues Brothers, su un vecchio 386, che ho sempre con me nel cuore :old: :happy:
Un momento, io non ricordo un bel gioco dei Blues Brothers, ma giusto uno molto più giocabile di altri.
Era quello che dovevi raccogliere dischi?
ci stavo pensando già da un bel po' a quel gioco ma non ricordavo dove ci avevo giocato.
-----------------------
San Andreas alla fine scorre, ci vado piano cmq, qualche incazzatura c'è, ad esempio la prima fidanzata "Denise", io ricordo che quando giocavi al PC o su PS2 c'era una sorta di Progress Bar, per capire a che punto stai, qua nulla, niente.
Direte, a che serve la fidanzata?
a parte questa che ha cmq un'attire da Pimp (niente di che), le altre, soprattutto alcune son utili per determinate cose, la riverniciatura "gratis" dell'auto, ma soprattutto uscire gratis di prigione senza perdere nulla.
Però è scomparsa, l'hanno tolta senza motivo.
Almeno però son già riuscito a fare tranquillamente uno dei trofei mancabili, la missione a casa di Madd Dogg.
Alhazred
18-11-2023, 13:11
Il mio primo videogame elettronico è stato il Pong (che aveva dentro anche altri simili, come la Pelota, il Pong da giocare da soli contro un muro), il controller era una scatoletta rettangolare con sopra una manopola da girare.
Il primo home computer fu il C16.
Il primo PC un 8086 con floppy da 5"1/4 e senza HDD, ricordo un simulatore di volo con grafica grezzissima, si vedeva solo il terreno e le montagne, strumentazione solo altimetro e velocità. Il tutto su monitor a fosfori verdi.
Alhazred
18-11-2023, 13:12
...
Un momento, io non ricordo un bel gioco dei Blues Brothers, ma giusto uno molto più giocabile di altri.
....
Io lo ricordo su Amiga un gioco così, ma era con Michael Jackson.
ci stavo pensando già da un bel po' a quel gioco ma non ricordavo dove ci avevo giocato.
Esatto.
Era un platform a scorrimento orizzontale, 1 o 2 player sullo stesso schermo, potevi scegliere Elwood o Jake, la schermata della selezione era un palco con la luce di scena che illuminava il personaggio che stavi scegliendo e che si metteva a ballare (e quando l'altro andava "in ombra" si metteva a fare dell' altro... Leggere il giornale o fumare una sigaretta a memoria), i vari stage rappresentavano le diverse location del film e non, in ogni livello avevi uno strumento musicale da raccogliere e, come scrivevi tu, sparsi per il livello c'erano vari dischi da raccogliere (non ricordo se dopo un tot, guadagnavi una vita), c'erano le guardie da evitare, e quando motivi, il personaggio si mette a ballare.
Ci ho lasciato il cuore
Altair[ITA]
18-11-2023, 17:39
https://store.steampowered.com/app/2604240/Wicked_Times/
graits
Silent Bob
18-11-2023, 18:51
Io lo ricordo su Amiga un gioco così, ma era con Michael Jackson.
Io di MJ ricordo ancora quello per il C64, quando poi in sala giochi c'era effettivamente un bel gioco a base MJ.
Esatto.
Era un platform a scorrimento orizzontale, 1 o 2 player sullo stesso schermo, potevi scegliere Elwood o Jake, la schermata della selezione era un palco con la luce di scena che illuminava il personaggio che stavi scegliendo e che si metteva a ballare (e quando l'altro andava "in ombra" si metteva a fare dell' altro... Leggere il giornale o fumare una sigaretta a memoria), i vari stage rappresentavano le diverse location del film e non, in ogni livello avevi uno strumento musicale da raccogliere e, come scrivevi tu, sparsi per il livello c'erano vari dischi da raccogliere (non ricordo se dopo un tot, guadagnavi una vita), c'erano le guardie da evitare, e quando motivi, il personaggio si mette a ballare.
Ci ho lasciato il cuore
Io ci giocai abbastanza, ricordo che avevo provato alcuni giochi di BB (o almeno ne ricordo più di uno) e questo fu l'unico che aveva senso giocarci.
Non ho idea se uscì poi un gioco veramente ben fatto dei BB, ma non mi pare. Questo, almeno all'epoca, era quello che più si avvicinava a qualcosa piacevole da giocare con loro protagonisti.
Io di MJ ricordo solo un gioco stile picchiaduro a scorrimento (alla Altered Beast o Final Fight, per capirci), sempre 1 o 2 player, dove MJ menava ballando, lanciava il cappello e, potrei sbagliarmi, dopo un tot di botte aveva la super mossa e ballava Smooth Criminal.
Mi sa che era su qualche sistema come Sega Mega Drive, quindi molto più recente rispetto al gioco dei Blues Brothers... Che quasi quasi cerco se esiste come freeware o abandonware
Silent Bob
19-11-2023, 08:16
Come dice Saimons è Moonwalker, ma principalmente per Arcade e SMD era del tutto differente dalle altre versioni:
https://www.youtube.com/watch?v=hLvtLAsuJIs
Fino al min. 20, è il gioco che dico io, ovviamente versione C64, ho visto in rete uno che lo ha finito (circa 2h!) da ragazzino non ci ho mai dedicato tutto quel tempo figuramose ora.
Poi al minuto 20 il gioco Arcade, che non era male, dopo il minuto 20 la versione che dice Orso (anche in versione Arcade), l'ultimo un gioco MSX che non ho capito se è l'evoluzione del precedente, mai provato.
il mitico azimuth quanti ricordi :D
fortuna che al giorno d oggi cartucce come la kung fu flash hanno risolto caricamenti e smadonnamenti permettendo di giocare in real hardware senza troppi problemi cosa che onestamente preferisco all emulazione.
mi fermo qui per non divagare troppo. dico solo....
:Prrr: Viva Commodore abbasso lo Spectrum :D :p :p :p
Silent Bob
19-11-2023, 10:07
:Prrr: Viva Commodore abbasso lo Spectrum :D :p :p :p
Non ho provato né avuto tutte le console o Home Computer, etc... che son uscite, di alcuni manco me ne fregava niente (lo dico e non lo nego, mai piaciuto il GameCube, infatti aspettai di comprarmi la PS2 all'epoca).
Mai posseduto roba come Amiga o i Nintendo o i Sega dell'epoca (ma ci giocai abbastanza a casa da amici).
Eppure gli unici 2 crucci che ho avuto negli anni e il non provare ed avere lo Spectrum (visto dal vivo solo 1 volta, e per giunta poco meno di 20 anni fa, manco mai visto acceso) nonostante non fosse eccelso, e in seguito il Dreamcast (provata però qualche volta).
Anche se sicuramente il Commodore era molto meglio dello Spectrum, ma il design minimalista ma soprattutto nero mi incuriosiva.
Un pò come le console Sega, a livello di design e con quel nero (che batteva tranquillamente il NES, l'originale Famicom e il SNES) mi è sempre piaciuta di più. Ai tempi avevo la fortuna di avere un amico vicino casa che ce l'aveva, peccato fosse fissato solo con i giochi sportivi.
Chiudo il mio OT confermando che il gioco di MJ a cui mi riferisco era effettivamente Moonwalker, in versione Sega Mega Drive (anche se, grazie al video, ricordo di aver giocato, o forse aver visto giocare, che è più facile, anche la versione Arcade su cabinato)
Grazie a Saimons ed a Silent Bob
PS: il gioco dei Blues Brothers era questo
https://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/7/7b/Blue_Brothers_Amiga.jpg
ed è disponibile gratis su questo sito di abandonware (https://giochiabandonware.com/blues-brothers-the/)
Silent Bob
19-11-2023, 10:42
Ok, finito l'OT ricordo che Half Life è disponibile fino a domani mattina alle 10 gratis.
(Intanto per pura curiosità, son andato a veder la Definitive di GTA quanto costa su Steam, scontata sta a 30€, ancora troppo, anche leggendo i commenti sopra, e manco sconto per chi aveva già i vecchi titoli, come non hanno "dato" le versioni originali per chi lo ha preso su console come hanno fatto per PC)
Chiudo il mio OT confermando che il gioco di MJ a cui mi riferisco era effettivamente Moonwalker, in versione Sega Mega Drive (anche se, grazie al video, ricordo di aver giocato, o forse aver visto giocare, che è più facile, anche la versione Arcade su cabinato)
Grazie a Saimons ed a Silent Bob
Il gioco in cabinato era difficilotto da un certo punto in poi, ma era divertente parecchio, le versioni per console ovviamente manco si avvicinavano a quello.
PS: il gioco dei Blues Brothers era questo
sì, avevo poi rivisto il gameplay su YT per curiosità (non ricordavo che fosse così vecchio, 1991, né che fosse della TITUS, io ci giocai cmq qualche anno dopo).
Solo che all'epoca quando provai questo avevo appunto provato già altri Platform che erano anche più divertenti (James Pond 1 e 2, Zool , etc...) anche dello stesso periodo di uscita.
Ricordo cmq che mi bloccavo sempre allo stesso punto, non ricordo che quadro, vedendo il GP forse livello 3 (di 6) cmq mai più ripreso).
Vincenzo77
19-11-2023, 10:49
(Intanto per pura curiosità, son andato a veder la Definitive di GTA quanto costa su Steam, scontata sta a 30€, ancora troppo, anche leggendo i commenti sopra, e manco sconto per chi aveva già i vecchi titoli, come non hanno "dato" le versioni originali per chi lo ha preso su console come hanno fatto per PC)
Io ho le versioni originali, e al tempo avevo letto che era meglio rigiocarsi quelle che non le versioni "definitive", è cambiato qualcosa?
Silent Bob
19-11-2023, 11:02
Io ho le versioni originali, e al tempo avevo letto che era meglio rigiocarsi quelle che non le versioni "definitive", è cambiato qualcosa?
troppo lungo a spiegare (non perché non voglia eh, cmq su YT lo spiegano punto per punto, solo che io più che altro non ho visto niente di pessimo, o inguardabile almeno per i primi 2 titoli, ma son stati patchati tutti e 3), anche perché è roba più visiva che pratica.
Cmq su San Andreas ho trovato cose inusuali, tipo una "strana foschia" che compare dopo aver salvato , pezzi di macchine che rimangono sospese in aria come gli NPC, ma sto ancora agli inizi, conto di fare il 100% come VC.
Ho anche io l'originali (su STEAM, altrimenti originale PS2 con disco rovinatissimo), già citato più volte, solo che... su Steam in realtà San Andreas è già una sorta di remastered non ben riuscita, oltretutto già avevano tolto alcuni brani per via delle license (un titolo su tutti quello dei RATM che era il brano che partiva se l'appuntamento con la fidanzata finiva male)
Se vuoi , più tardi ti mando tutti i video inerenti (anche via MP), anche quelli riguardante la versione originale di Steam, o su sto topic
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1206670.
PS: in più ho letto che ci dovrebbe esser un problema con i salvataggi per la missione "Blood Ring" allo stadio per San Andreas, ma non ho capito se è un problema patchato o no.
Silent Bob
21-11-2023, 15:07
Gog:
STYX
sempre per il solito periodo limitato
29Leonardo
21-11-2023, 18:29
Precisiamo che si tratta del secondo, mi sembra che in passato fosse stato regalato il primo, menomale che ho controllato perchè altrimenti avrei glissato :D
Silent Bob
22-11-2023, 08:40
Precisiamo che si tratta del secondo, mi sembra che in passato fosse stato regalato il primo, menomale che ho controllato perchè altrimenti avrei glissato :D
sai che non avevo controllato
Styx: Shards of Darkness
ma ho fatto il controllo al volo, mi sembrava infatti che lo avevano regalato, ma non su GOG, o magari su GOG attraverso Amazon Game (ma non avevo Prime all'epoca). Forse su qualche altra piattaforma.
Darkless
22-11-2023, 08:55
Il primo non ce l'ho in libreria, quindi non credo l'abbian mai regalato.
FirstDance
22-11-2023, 09:22
Il primo è sicuramente stato regalato, ma non ricordo di preciso da chi.
Forse Amazon Gaming.
Silent Bob
22-11-2023, 09:23
Il primo non ce l'ho in libreria, quindi non credo l'abbian mai regalato.
Eppure anche a me dava l'impressione che lo avevano già regalato (pur non avendocelo), strana sta cosa.
Lollauser
22-11-2023, 09:54
Boh, io Master Of Shadows ce l'ho su Steam, quindi presumo venga da qualche bundle nel mio caso, probabilmente Fanatical
Ciuffolotti
22-11-2023, 10:17
Anche io son sicuro che un altro titolo relativo a styx sia stato regalato in passato, ma mi sembrava fosse una specie spin off, o qualcosa ambientato nello stesso mondo ma cn protagonisti diversi, però da una rapida occhiata nn è saltato fuori nulla dalla mia libreria.
Edit
Credo di aver trovato il titolo a cui facevo riferimento, è Of Orcs and Men.
Darkless
22-11-2023, 14:15
Eppure anche a me dava l'impressione che lo avevano già regalato (pur non avendocelo), strana sta cosa.
Regalato su Steam credo, ma su GoG non mi pare
Anche io son sicuro che un altro titolo relativo a styx sia stato regalato in passato, ma mi sembrava fosse una specie spin off, o qualcosa ambientato nello stesso mondo ma cn protagonisti diversi, però da una rapida occhiata nn è saltato fuori nulla dalla mia libreria.
Edit
Credo di aver trovato il titolo a cui facevo riferimento, è Of Orcs and Men.
Orcs and Men in realtà è uscito prima di Styx. Il personaggio è nato con lui.
Altair[ITA]
23-11-2023, 07:51
https://store.steampowered.com/app/1235753/The_Sims_4_My_First_Pet_Stuff/
Su epic:
EARTHLOCK
Surviving the Aftermath
Non ricordandomi più i regali in arrivo, ho aperto lo store da cellulare ed ho visto che hanno tolto earthlock tenendo solo Surviving the aftermath... E mi sembra abbiano cambiato anche quelli in arrivo (ma potrei sbagliarmi)
Phoenix Fire
23-11-2023, 15:40
Non ricordandomi più i regali in arrivo, ho aperto lo store da cellulare ed ho visto che hanno tolto earthlock tenendo solo Surviving the aftermath... E mi sembra abbiano cambiato anche quelli in arrivo (ma potrei sbagliarmi)
io earthlock lo vedo ancora gratis
Darkless
23-11-2023, 18:52
Su epic regalano un simulatore di consegna di cioccolato.
Su epic regalano un simulatore di consegna di cioccolato.
https://media.tenor.com/61iOBoACNEcAAAAM/whatafuck-what-the-heck.gif
The Ramp (https://www.fanatical.com/it/game/the-ramp) su Fanatical (Steam)
io earthlock lo vedo ancora gratis da smartphone con Chrome non lo vedevo...
Ad ogni modo, hanno cambiato il regalo settimanale e quello previsto lo hanno spostato a settimana prossima
https://media.tenor.com/61iOBoACNEcAAAAM/whatafuck-what-the-heck.gif
Top :D
The Ramp (https://www.fanatical.com/it/game/the-ramp) su Fanatical (Steam)
Grazie
Cromwell
27-11-2023, 14:28
Assassin's Creed Syndicate free su Uplay
https://store.ubisoft.com/it/assassin-s-creed-syndicate/56c4948288a7e300458b46f4.html
Ciuffolotti
27-11-2023, 17:34
https://store.ubisoft.com/it/assassin-s-creed-syndicate/56c4948288a7e300458b46f4.html
Grazie per la segnalazione :)
Grazie per la segnalazione :)
Mi associo ai ringraziamenti.
Grande! Me l ero già perso una volta syndacate
qualche gioco gratis su steam
https://twitter.com/SteamGamesPC/status/1728639721390444848?t=Z8YeXgHY73yqWWKeD5AhTQ&s=19
Lollauser
28-11-2023, 11:23
qualche gioco gratis su steam
https://twitter.com/SteamGamesPC/status/1728639721390444848?t=Z8YeXgHY73yqWWKeD5AhTQ&s=19
Hanno le cartine? :D
Preso, grazie
su Epic:
Jitsu Squad
Mighty Fight Federation
Su steam:
Killer Instinct (https://store.steampowered.com/app/577940/Killer_Instinct/)
headroom
30-11-2023, 17:27
Su steam:
Grazie mille :cincin:
Windtears
30-11-2023, 18:06
twitch prime gaming di dicembre:
Deathloop (Epic Games Store key) - December 7
Akka Arrh (Amazon Games App) - December 14
Aground (Amazon Games App) - December 14
SeaOrama: World of Shipping (Amazon Games App) - December 14
Kombinera (Epic Games Store) - December 21
A Tiny Sticker Tale (Amazon Games App) - December 28
Asteroids: Recharged (Epic Games Store) - December 28
zla_Stobb
30-11-2023, 18:06
ecco i giuochi di amazon prime gaming di dicembre
7 dicembre
Deathloop [Epic Games Store]
14 dicembre
Akka Arrh [Amazon Games App]
Aground [Amazon Games App]
SeaOrama: World of Shipping [Amazon Games App]
21 dicembre
Kombinera [Epic Games Store]
28 dicembre
A Tiny Sticker Tale [Amazon Games App]
Asteroids: Recharged [Epic Games Store]
zla_Stobb
30-11-2023, 18:08
oltre a Deathloop che è un bel regalo c'è qualcos'altro di interessante ?
Lollauser
30-11-2023, 18:35
Ah bene, Deathloop stavo giusto pensando di prendermelo, brava amazon..na volta ogni tanto ;)
Su steam:
Killer Instinct!!!! dai tempi delle medie :eekk:
grazie per la segnalazione :ave:
Questo deathloop non so sinceramente.......
Titolo che sarà controverso, okay, ma come regalo è super!
Gli Arkane, col loro visionario modo di creare ambienti e personaggi, hanno sempre un loro perché!
Darkless
01-12-2023, 10:32
Ma Killer instinct non era F2P ?
Wizard10
01-12-2023, 11:32
merita Deathloop? che gioco è?
su Epic:
Su steam:
giocone leggendario!
peccato che se non paghi puoi usare solo un personaggio, a rotazione :(
Lollauser
01-12-2023, 11:54
merita Deathloop? che gioco è?
QUESTO (https://www.google.com/search?q=recensione+deathloop&sourceid=chrome&ie=UTF-8) ;)
Ancora non lo vedo disponibile su Prime gaming...non mi ricordo, arrivano anche li alle 17?
Wizard10
01-12-2023, 12:27
QUESTO (https://www.google.com/search?q=recensione+deathloop&sourceid=chrome&ie=UTF-8) ;)
Ancora non lo vedo disponibile su Prime gaming...non mi ricordo, arrivano anche li alle 17?
esce il 7
Ma Killer instinct non era F2P ?
su reddit lo dava da "a pago" a gratis, non so altro :D
Edit in effetti sì, (da reddit):
Before: Base Game|Required to Buy + Playable Characters & Stages
Now: Base Game|F2P now + Trial Characters & Stages on routine; Previously purchased|Free Upgrade Anniversary Edition + Playable Characters & Stages
Warsaw (https://store.steampowered.com/app/1026420/WARSAW/)è diventato free su steam (ora si chiama WARSAW RISING: City of Heroes)
Su GOG https://www.gog.com/en/game/rawcember_goodie_pack
Five fortunate players will have the chance to receive an exclusive Goodie Pack, complete with a concealed key hidden within one of the assets. This key will grant access to Raw Fury's entire game collection on GOG. Don't miss your shot at unlocking it
Edit, credevo che 5 persone scaricassero una versione modificata del pack, con i codici, invece no. sono nascosti e visibili per tutti e ovviamente li hanno già trovati, non perdeteci tempo. https://www.gog.com/forum/general/rawcember_has_arrived_raw_fury_games_up_to_90_and_a_giveaway_with_a_chance_to_snatch_their_whole_catalog_7d14b/post20
Su Steam: https://store.steampowered.com/app/2651870/World_of_Tanks__A_Present_From_Vinnie_Pack/
Su M. Store https://www.xbox.com/it-IT/games/store/ping-redux/btcrq7v311bm
Silent Bob
04-12-2023, 12:53
Su steam:
Il gioco che insieme a MK III mi fece capire definitivamente quanto mi piaccia veder fare le combo, ma quanto mi scoccia farle.
Ma è uscito qualcosa su Prime Gaming?
Lollauser
04-12-2023, 14:13
Ma è uscito qualcosa su Prime Gaming?
Ancora no
Wizard10 tre messaggi fa diceva che esce il 7 Deathloop (l'unico interessante)
Silent Bob
05-12-2023, 12:26
Allora, volevo fare un giochetto con Epic, ma poi dovevo andare a puntare sulle percentuali e quindi ho mollato l'idea :asd:
Cmq, anche quest'anno ci saranno i classici 15 giochi di epic?
Il giochetto che volevo fare era sull'indovinare alcune cose, se ci saranno tripla A, se appunto ci saranno i classici 15 giochi, se e quanti giochi saranno ri-regalati etc...
Ma non ho pazienza di intavolare tutto :asd:
Ancora no
Wizard10 tre messaggi fa diceva che esce il 7 Deathloop (l'unico interessante)
Hai ragione, non lo avevo letto.
Cmq non ho l'account collegato a Epic quindi nonostante fosse interessante non lo considero.
Ciuciciao
06-12-2023, 14:12
https://gg.deals/freebie/mmoga-christmas-giveaway-starts-tomorrow-try-your-luck-to-win-a-free-steam-key/
Qualcuno ha partecipato?
Io ho avuto Tower of fate... Voi?
cut...
Cmq, anche quest'anno ci saranno i classici 15 giochi di epic?
cut...
Ecco questo vorrei saperlo anch'io.
Spero regalino RDR2 a natale :asd:
https://gg.deals/freebie/mmoga-christmas-giveaway-starts-tomorrow-try-your-luck-to-win-a-free-steam-key/
Qualcuno ha partecipato?
Io ho avuto Tower of fate... Voi?
[Edit], quando ci ho provato io erano già esaurite.
Grazie, mi è cascato l'occhio sul banner di fianco:
Desolate (https://www.fanatical.com/en/game/desolate) gratis su fanatical, steam key.
Die Young su Indiegala (no chiave steam, dirtettamente dal sito)
https://freebies.indiegala.com/die-young
Silent Bob
07-12-2023, 17:59
Epic:
GigaBash
Predecessor
Il primo devo riprovare a riscattarlo, che prima non ci son riuscito, e dalla prossima settimana... gioco misterioso, ma ancora non è chiaro se partirà il 15inale di giochi (che potrebbe partire da giovedì stesso o qualche giorno dopo, non ricordo se finiva il 31 gli scorsi anni)
Windtears
07-12-2023, 19:20
disponibile deathloop (chiave epic) tramite prime gaming.
Ragazzi, se avete notato, la dicitura dei giochi gratis di questa settimana su Epic è sbagliata ma lascia intendere che partiranno i 15gg di giochi gratis
ORA GRATIS
[...]
Gratis da ora fino alle 13 dic del giorno 17:00
e poi
GIOCO MISTERIOSO
Sblocco tra 01:18:52:02
Il prossimo gioco misterioso di sblocca alle 17:00 (e non alle 18:00 come al solito) del 13 dicembre che è un mercoledì e, regalandone uno ogni giorno, per 15 giorni, si finisce con il 28 che è un giovedì; in teoria poi, se resta come gli anni scorsi, da quel giovedì ripartiranno con i settimanali.
Silent Bob
12-12-2023, 09:38
Ragazzi, se avete notato, la dicitura dei giochi gratis di questa settimana su Epic è sbagliata ma lascia intendere che partiranno i 15gg di giochi gratis
Più che altro non ho letto, magari ci sono (ma in passato mi sembrava più pubblicizzata), articoli su questa cosa, forse perché tutti se l'aspettano
Il prossimo gioco misterioso di sblocca alle 17:00 (e non alle 18:00 come al solito) del 13 dicembre che è un mercoledì e, regalandone uno ogni giorno, per 15 giorni, si finisce con il 28 che è un giovedì; in teoria poi, se resta come gli anni scorsi, da quel giovedì ripartiranno con i settimanali.
Non ricordo se proprio in occasioni come questa, ma che l'orario fu spostato alle 17 è già capitato
Silent Bob
13-12-2023, 14:19
Legend of Keepers
per il solito periodo limitato su GOG
gioco gratis sbloccato su epic i DLC di Destiny 2.
Per riscattarlo é necessario possedere il gioco base (che é free).
Comunque il prossimo gioco gratis si sblocca tra una settimana quindi mi sa niente 15 gg di giochi free quest'anno
gioco gratis sbloccato su epic i DLC di Destiny 2.
Per riscattarlo é necessario possedere il gioco base (che é free).
Comunque il prossimo gioco gratis si sblocca tra una settimana quindi mi sa niente 15 gg di giochi free quest'annoSaranno 17 in totale
Dec 13th - Dec 19th: Destiny 2: Legacy Collection
Dec 19th - Dec 20th: free game #2
Dec 20th- Dec 21st: free game #3
Dec 21st- Dec 22th: free game #4
Dec 22th- Dec 23rd: free game #5
Dec 23rd- Dec 24th: free game #6
Dec 24th- Dec 25th: free game #7
Dec 25th- Dec 26th: free game #8
Dec 26th- Dec 27th: free game #9
Dec 27th- Dec 28th: free game #10
Dec 28th- Dec 29th: free game #11
Dec 29th - Dec 30th: free game #12
Dec 30th - Dec 31st: free game #13
Dec 31st - Jan 1st: free game #14
Jan 1st - Jan 2nd: free game #15
Jan 2nd - Jan 3rd: free game #16
Jan 3rd- Jan 9th: free game #17
Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Saranno 17 in totale
Dec 13th - Dec 19th: Destiny 2: Legacy Collection
Dec 19th - Dec 20th: free game #2
Dec 20th- Dec 21st: free game #3
Dec 21st- Dec 22th: free game #4
Dec 22th- Dec 23rd: free game #5
Dec 23rd- Dec 24th: free game #6
Dec 24th- Dec 25th: free game #7
Dec 25th- Dec 26th: free game #8
Dec 26th- Dec 27th: free game #9
Dec 27th- Dec 28th: free game #10
Dec 28th- Dec 29th: free game #11
Dec 29th - Dec 30th: free game #12
Dec 30th - Dec 31st: free game #13
Dec 31st - Jan 1st: free game #14
Jan 1st - Jan 2nd: free game #15
Jan 2nd - Jan 3rd: free game #16
Jan 3rd- Jan 9th: free game #17
Il primo e l'ultimo sono quelli a cadenza settimanale quindi si comincia il 19 con i regali giornalieri per 15gg
Lollauser
13-12-2023, 16:43
Mah me ne aspetto un paio tra il decente e il buono, al massimo
alexbilly
13-12-2023, 17:09
Avendo appena comprato Metro Exodus, mi aspetto al 100% la sua presenza :asd:
Ottimo per le info.
Ad ogni modo, da uno che ci ha giocato un po', Destiny 2 è un bel regalo. Non è nuovo, ma merita e se regalano le espansioni, è per lungo
Avendo appena comprato Metro Exodus, mi aspetto al 100% la sua presenza :asd:
Dubito perché io non l' ho acquistato.
Invece ho da poco preso Doom e Wolfenstein the new colussus quindi uscirà uno di questi 2 sicuro :asd:
Legend of Keepers: Career of a Dungeon Manager gratis su Gog
Phoenix Fire
14-12-2023, 14:44
Dubito perché io non l' ho acquistato.
Invece ho da poco preso Doom e Wolfenstein the new colussus quindi uscirà uno di questi 2 sicuro :asd:
per non scontentare nessuno facciamo che esce sia exodus che uno dei tuoi e non se ne parli più
per non scontentare nessuno facciamo che esce sia exodus che uno dei tuoi e non se ne parli più
allora gli passo la mia wishlist, così accontentiamo tutti, specie me :asd:
Phoenix Fire
14-12-2023, 15:53
allora gli passo la mia wishlist, così accontentiamo tutti, specie me :asd:
serve la lista degli ultimi acquisti mica della wishlist :D
Silent Bob
14-12-2023, 19:08
Saranno 17 in totale
direi 17 i "giochi misteriosi", ma 16 i giornalieri (quindi 1 di più)
Di 16 spero almeno 1 che mi piaccia o mi interessi veramente.
alexbilly
15-12-2023, 08:04
direi 17 i "giochi misteriosi", ma 16 i giornalieri (quindi 1 di più)
Di 16 spero almeno 1 che mi piaccia o mi interessi veramente.
C'è anche da dire che quando un gioco interessa veramente, entro 2-3 anni raggiunge il prezzo x e lo compri. Anche per questo è difficile che accada che tirino fuori un titolo che interessa e che allo stesso tempo non hai già preso da qualche altra parte.
Silent Bob
15-12-2023, 08:20
C'è anche da dire che quando un gioco interessa veramente, entro 2-3 anni raggiunge il prezzo x e lo compri. Anche per questo è difficile che accada che tirino fuori un titolo che interessa e che allo stesso tempo non hai già preso da qualche altra parte.
giusto, anche se è più facile che mi capiti per console che per PC
Lost Ruins su gog
https://www.gog.com/en/game/lost_ruins
Ultimate Zombie Defense su fanatical, chiave steam
https://www.fanatical.com/en/game/ultimate-zombie-defense
DLC Minion Masters - Mountain Song su steam
https://store.steampowered.com/app/2679280/Minion_Masters__Mountain_Song/
Grazie mille per le segnalazioni
Ciuciciao
20-12-2023, 14:18
https://gg.deals/freebie/free-the-sims-4-romantic-garden-stuff-on-eacom/
Un'altra espansione gratuita per the Sims 4
Silent Bob
20-12-2023, 18:43
Il gioco di oggi di Epic è:
DNF Duel
alexbilly
20-12-2023, 18:48
Il gioco di oggi di Epic è:
DNF Duel
Volevo comprarmi qualcosa per Natale su Epic... Con tutti sti sconti... Non regaleranno mai Read Dead Redemption II... vero? :asd:
Silent Bob
20-12-2023, 19:01
Volevo comprarmi qualcosa per Natale su Epic... Con tutti sti sconti... Non regaleranno mai Read Dead Redemption II... vero? :asd:
e lo chiedi a me ? :D
Cmq raramente regalano giochi recentissimi, e se sono AAA son spesso giochi che hanno almeno 2 anni (ma spesso molto di più).
Se Epic durerà a lungo forse in futuro vedremo RDR2 :asd:
https://gg.deals/freebie/free-the-sims-4-romantic-garden-stuff-on-eacom/
Un'altra espansione gratuita per the Sims 4
Per chi ha The Sims 4, ho visto che c'è anche l'add on "Il mio primo animale Stuff" gratis.
Per riscattarlo, io ho aperto il client EA, sono andato su The Sims 4, add on, stuff pack, click su quello in oggetto, click su installa, aspettato qualche secondo cosicché a fianco all'immagine dell'add-on comparisse una spunta verde con scritto "hai questo add on" e poi annullato l'installazione senza scaricare neanche un byte
Phoenix Fire
21-12-2023, 08:35
Per epic, scusate ma veramente scade tra mezz'ora?
EDIT
non so perchè stamattina da telefono mi dava scadenza alle 10:00, chissà che fuso avrà preso
Parnas72
21-12-2023, 09:22
Regalare magari no, ma su Steam costa meno di 20 euro.
Phoenix Fire
21-12-2023, 09:41
Per epic, scusate ma veramente scade tra mezz'ora?
EDIT
non so perchè stamattina da telefono mi dava scadenza alle 10:00, chissà che fuso avrà preso
Regalare magari no, ma su Steam costa meno di 20 euro.
in realtà su epic (cumulando sconto+coupon) la standard ti viene 13 e la ultimate 18 e ti danno un 10% di cashback
zla_Stobb
21-12-2023, 11:39
piccolo OT ma nemmeno troppo perché comunque si parla di gochi gratis :D
qualcuno di voi ha provato amazon luna che per gli abbonati prime contiene anche dei giochi inclusi (niente di eccezionale)
inoltre mi sembrava di capire si potesse giocare a giochi di cui si é in possesso su altri store, sicuro ubisoft+ ma mi fa collegare anche epic
ora il mio problema é che epic sono riuscito a collegarlo ma non mi carica nessun gioco :stordita:
mentre ubisoft+ non riesco a collegarlo, mi da email/ pasw errata ma le credenziali sono salvate e se provo a fare un accesso normale(non dal sito amazon) va :muro:
a qualcuno va ?
piccolo OT ma nemmeno troppo perché comunque si parla di gochi gratis :D
qualcuno di voi ha provato amazon luna che per gli abbonati prime contiene anche dei giochi inclusi (niente di eccezionale)
inoltre mi sembrava di capire si potesse giocare a giochi di cui si é in possesso su altri store, sicuro ubisoft+ ma mi fa collegare anche epic
ora il mio problema é che epic sono riuscito a collegarlo ma non mi carica nessun gioco :stordita:
mentre ubisoft+ non riesco a collegarlo, mi da email/ pasw errata ma le credenziali sono salvate e se provo a fare un accesso normale(non dal sito amazon) va :muro:
a qualcuno va ?
Al momento collegando Epic store non si hanno giochi serve per avere lo stesso account di Fortnite su Luna.
Se colleghi Ubisoft puoi giocare a tutti i giochi compatibili che possiedi.
Io ho provato AC Mirage e ha la qualità medio alto ad 1080p.
Siamo sui livelli di una PS4 Pro più o meno a patto di avere una buona connessione. ;)
AlexAlex
21-12-2023, 13:06
Confermo, fatto una prova e mi ha subito collegato i giochi Ubisoft (per lo più presi gratis a suo tempo). Basta essere prime. Se ci si abbona a Luna credo che si abbia una priorità di accesso maggiore, comunque tra collegamento ed avvio del gioco ci avrà messo un minuto e mezzo o poco di più
Lollauser
21-12-2023, 13:54
Provato anche io a collegare Ubi, andato al primo tentativo.
Si vedono solo alcuni giochi dell'account cmq, non tutti sono supportati, ovviamente ma specifico ;)
Phoenix Fire
21-12-2023, 15:08
idem, ma sull account ho praticamente solo giochi regalati :D
Lollauser
21-12-2023, 15:51
idem, ma sull account ho praticamente solo giochi regalati :D
ah beh quello praticamente anch'io :sofico:
Melvor Idle su Epic.
Ciofeca per allungare la lista dei giochi in libreria.
Next...
Melvor Idle su Epic.
Ciofeca per allungare la lista dei giochi in libreria.
Next...
E chi lo scarica..con la fatica che sto facendo per smaltire il back log :asd:
Epic fuffa games
c'è qualche leak sui prossimi giochi di EPIC?
Lollauser
22-12-2023, 09:37
e perchè, vuoi rovinarti la giornata? :asd:
A parte gli scherzi, io sono fiducioso che almeno uno se non due titoli un minimo interessanti li sparano fuori :read:
zla_Stobb
22-12-2023, 09:48
Al momento collegando Epic store non si hanno giochi serve per avere lo stesso account di Fortnite su Luna.
Se colleghi Ubisoft puoi giocare a tutti i giochi compatibili che possiedi.
Io ho provato AC Mirage e ha la qualità medio alto ad 1080p.
Siamo sui livelli di una PS4 Pro più o meno a patto di avere una buona connessione. ;)
grazie ;)
zla_Stobb
22-12-2023, 09:49
Confermo, fatto una prova e mi ha subito collegato i giochi Ubisoft (per lo più presi gratis a suo tempo). Basta essere prime. Se ci si abbona a Luna credo che si abbia una priorità di accesso maggiore, comunque tra collegamento ed avvio del gioco ci avrà messo un minuto e mezzo o poco di più
allora dopo riprovo magari era un problema momentaneo
zla_Stobb
22-12-2023, 09:50
meglio che non li riporto perchè sono pochi e deprimenti :(
Silent Bob
22-12-2023, 11:05
meglio che non li riporto perchè sono pochi e deprimenti :(
Io sinceramente dopo il titolo di ieri non ho avuto un buon presentimento, se avete il listato mettetelo in spoiler, che a sto punto non voglio manco sapè che sono.
:D
A parte gli scherzi, io sono fiducioso che almeno uno se non due titoli un minimo interessanti li sparano fuori :read:
eh a questo giro non sono sicuro, sono in perdita e hanno fatto tagli, come molti dell'industria del settore. Chiaro che vista l'importanza delle festività uno si aspetterebbe almeno un titolo di rilievo (per inciso io mi riferisco a AA o AAA relativamente vecchi, quindi non Red dead redemption 2 o simili) però non lo darei per scontato, inoltre ricordo ancora tutta la tiritela sul regalo di natale (quando ancora davono regali come si deve) anticipato come il "titolo più visto su YT" e poi era... Totally Accurate Battle Simulator, poi chiaro è gratis e non ci si lamenta a prescindere.
volevo comprare F1 2023..... su EPIC dovrebbe costare meno con il coupon....
ma non vorrei che dopo 2 giorni lo regalassero..... che non sarebbe la prima volta....
Bah, in teoria, avrebbero quasi vinto la causa contro Apple e Google per il discorso del duopolio sugli store, quindi è facile che qualche tallero lo portino a casa.
A mio modesto parere, non credo siano così in perdita, altrimenti la baracca non reggerebbe e gli americani, quando si tratta di debiti o frodi, ci vanno giù pesanti... Il gioco non varrebbe la candela.
In ultima battuta, io resto della mia tesi: finché epic non permetterà il reselling delle chiavi, dubito la piattaforma prenderà mai il vero via.
Sai come si dice: "chi vive sperando, muore..." :D
Però sappi che sono con te. Non proprio seduto sulla tazza ma, magari ti tengo la manina finché "sei seduto che speri" :ciapet:
Edit:
sono usciti i due giochi di Prime della settimana, di cui uno per Epic XD
Edit 2:
Caveblazers free su GOG per solito tempo limitato
Art of Rally gratis su Epic, gran bel gioco ;)
Giux-900
22-12-2023, 16:28
volevo comprare F1 2023..... su EPIC dovrebbe costare meno con il coupon....
ma non vorrei che dopo 2 giorni lo regalassero..... che non sarebbe la prima volta....
coupon e saldi finiscono il 10gennaio, i giochi gratis quotidiani il 3gennaio.
Per comprare ti conviene aspettare al 3gen24. (ad esempio sarebbero a ottimo sconto dead space rermake a 16eur, RDR2 a 13eur, farcry6 a 10eur).
coupon e saldi finiscono il 10gennaio, i giochi gratis quotidiani il 3gennaio.
Per comprare ti conviene aspettare al 3gen24. (ad esempio sarebbero a ottimo sconto dead space rermake a 16eur, RDR2 a 13eur, farcry6 a 10eur).
in effetti.... è che volevo usarlo ora che sono in ferie e ho un po' più di tempo....
ma probabilmente aspetterò il 3....
Silent Bob
23-12-2023, 16:18
Di nuovo Fallout 3 GOTY, mi correggo se regalano un gioco già regalato, e nei leak risulta, fatemelo sapere, così non apro proprio Epic.
Lo consigliate Fallout 3? Non mi convince granchè
A caval donato etc etc...
alexbilly
23-12-2023, 16:41
se sei arrivato ad oggi e non ci hai giocato, probabilmente non è un genere che ti interessa. Però ogni gioco riscattato è un piccolo passo verso il fallimento di Epic, quindi :asd:
se sei arrivato ad oggi e non ci hai giocato, probabilmente non è un genere che ti interessa. Però ogni gioco riscattato è un piccolo passo verso il fallimento di Epic, quindi :asd:
Quoto per il fallimento :asd:
È che pure Dishonored l ho sempre snobbato per anni e invece mi sta piacendo molto
Va bè sta volta do una mano ad Epic :asd:
Giux-900
23-12-2023, 19:19
Dai speriamo che non fallisca :asd: mi hanno regalato circa 200giochi
e per quanto non vorrei, stanno iniziando a starmi simpatici :D
e per quanto non vorrei, stanno iniziando a starmi simpatici :D
Se chiudono, il client sarà inutilizzabile e perderemo comunque tutti i giochi. Non credete?
Se chiudono, il client sarà inutilizzabile e perderemo comunque tutti i giochi. Non credete?
in realtà alcuni sono drm free, partono senza launcher:
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/List_of_DRM-free_games_on_Epic_Games_Store
29Leonardo
23-12-2023, 19:55
in realtà alcuni sono drm free, partono senza launcher:
https://www.pcgamingwiki.com/wiki/List_of_DRM-free_games_on_Epic_Games_Store
Si ma se l'accesso al client è bloccato a meno che tu non l'abbia scaricato prima ti attacchi.
Gog è l'unico che si salva in questo senso dal momento che i giochi se backuppati funzionano tutti essendo drm-free, su steam/epic e compagnia varia tolti quelli drm-free perderesti tutto (a meno che non decidessero di convertirli in drm-free prima della chiusura).
Si ma se l'accesso al client è bloccato a meno che tu non l'abbia scaricato prima ti attacchi.
Gog è l'unico che si salva in questo senso dal momento che i giochi se backuppati funzionano tutti essendo drm-free, su steam/epic e compagnia varia tolti quelli drm-free perderesti tutto.
sì chiaro, funziona a gioco installato.
Ciuciciao
23-12-2023, 20:28
Io ho giocato sia quello che new Vegas e Skyrim, per me sono stati molto belli e ti consiglio di provare
Giux-900
23-12-2023, 20:29
Spero che non chiudano, anche perchè qualche titolo l'ho pure comprato a parte quelli gratis.
Nel caso dovesse mai accadere, la peggiore delle ipotesi è che tutti si attaccano al tram,
oppure potrebbero adottare una chiusura controllata con qualche accordo con steam per la migrazione della libreria.
Comunque non seguo notizie riguardo la stabilità di tale piattaforma ne se sta generando profitti, però credo che epic sia solida al momento (non tanto per lo store ma per quei titoli diffusi, per l'engine e per una probabile migliore integrazione nel sistema luna di amazon).
Quindi :boh: speriam bene :) :)
fraussantin
23-12-2023, 20:39
e per quanto non vorrei, stanno iniziando a starmi simpatici :DNon fallirà.
Tencent ci ha investito troppi soldi e cmq ha un valore .
Alla peggio venderanno tutto il pacco ad altri . Ma per adesso non ci sono i presupposti
Comunque non seguo notizie riguardo la stabilità di tale piattaforma ne se sta generando profitti, però credo che epic sia solida al momento (non tanto per lo store ma per quei titoli diffusi, per l'engine e per una probabile migliore integrazione nel sistema luna di amazon).
Quindi :boh: speriam bene :) :)
Per riassumere velocemente, no, non genera profitti (è sostanzialmente un pozzo mangia soldi) e la baracca è tenuta su da: Tencent, Fortnite e le royalty dell'engine.
Darkless
24-12-2023, 09:10
Non fallirà.
Tencent ci ha investito troppi soldi e cmq ha un valore .
Alla peggio venderanno tutto il pacco ad altri . Ma per adesso non ci sono i presupposti
Il valore ha un meno davanti seguito da almeno 6 cifre e le stime non prevedono di cambiare segno ancora per diversi anni, anzi. Non è così improbabile una chiusura. Se poi prendono ancora un paio di scoppole con le esclusive come quella di alan wake 2...
Presente il meme di Renè Ferretti ? Ecco.
Silent Bob
24-12-2023, 10:10
Oh, quando e se fallirà si saprà sicuramente qualcosa.
Per quanto riguarda i giochi, forse permetteranno poi di riattivarle in altri lidi, magari quelle di Ubisoft direttamente da loro e così via.
E tutto quello che rimane fuori potrebbe finire su Steam.
Si ipotizza ovviamente.
fraussantin
24-12-2023, 10:43
Il valore ha un meno davanti seguito da almeno 6 cifre e le stime non prevedono di cambiare segno ancora per diversi anni, anzi. Non è così improbabile un chiusura. Se poi prendono ancora un paio di scoppole con le esclusive come quella di alan wake 2...
ma anche in caso di fallimento il liquidatore venderà il pacco utenza a qualcun altro , arrivare alla chiusura totale mi sembra decisamente improbabile proprio perchè ha tantissimi iscritti e potenziali clienti
Per quanto riguarda i giochi, forse permetteranno poi di riattivarle in altri lidi, magari quelle di Ubisoft direttamente da loro e così via.
Si ipotizza ovviamente.
E' già così per i titoli Ubisoft, di fatto EGS è come se fosse uno store terzo al pari di Humble, GMG, etc. non fa altro che girare la licenza direttamente su account Ubisoft Connect ;)
Silent Bob
24-12-2023, 12:00
E' già così per i titoli Ubisoft, di fatto EGS è come se fosse uno store terzo al pari di Humble, GMG, etc. non fa altro che girare la licenza direttamente su account Ubisoft Connect ;)
immaginavo ma non ho provato, quando ho giocato a WD ho usato direttamente quello loro, era inutile che passavo da Epic se già ce l'avevo, però ci vorrà cmq una sorta di attivazione per quei titoli che non "abbiamo" su quello store (vale anche per altri ovviamente).
Cioè, nel caso di GTA V (ad esempio), preferirei aggiungerlo a Steam che già ho i titoli precedenti lì, che passare direttamente da R*
Mi chiedo, ma giusto perché non ho idea, come funziona il discorso riguardo i salvataggi in cloud.
Alcuni leak dicono che per oggi 24 dicembre il gioco regalato sarà un altro doppione: Ghostwire: Tokyo :muro:
Darkless
24-12-2023, 12:56
ma anche in caso di fallimento il liquidatore venderà il pacco utenza a qualcun altro , arrivare alla chiusura totale mi sembra decisamente improbabile proprio perchè ha tantissimi iscritti e potenziali clienti
Se dalle utenze epuri quelle che pigliano solo la roba gratis non ne restano gran che :asd:
Si ipotizza ovviamente.
I giochi Ubisoft devi comunque attivarli su Uplay quindi li hai tutti lì a prescindere da dove li compri.
Silent Bob
24-12-2023, 13:14
I giochi Ubisoft devi comunque attivarli su Uplay quindi li hai tutti lì a prescindere da dove li compri.
Devi cmq attivarli.
Vabbè, son quisquilie al momento, certo eh, che non sarà una cosa da poco se dovesse accadere qualcosa del genere.
Beh, ma chiede il link al profilo Ubisoft (non da direttamente una chiave da attivare a mano) quindi il gioco è già girato sull'account Ubisoft Connect e compare in libreria ;)
immaginavo ma non ho provato, quando ho giocato a WD ho usato direttamente quello loro, era inutile che passavo da Epic se già ce l'avevo, però ci vorrà cmq una sorta di attivazione per quei titoli che non "abbiamo" su quello store (vale anche per altri ovviamente).
Cioè, nel caso di GTA V (ad esempio), preferirei aggiungerlo a Steam che già ho i titoli precedenti lì, che passare direttamente da R*
Mi chiedo, ma giusto perché non ho idea, come funziona il discorso riguardo i salvataggi in cloud.
In caso capitasse, GTA verrebbe girato su R* al 100%.
Per quanto riguarda il cloud, dipende dal gioco. Per capirsi, se è un gioco EGS (inteso che non usa altre piattaforme/client di appoggio) il cloud è sui server Epic.
Se è un gioco che passa da Ubisoft Connect o da R* allora i saves sono gestiti dalle rispettive piattaforme e questo vale anche quando questi sono su Steam perché quei client fanno sia da DRM che gestore del profilo utente/salvataggi.
PS: non che i saves in cloud sui server Ubisoft siano al sicuro. Perché ogni tot tempo "spegne" il supporto ai giochi vecchi e in tal caso partono anche i relativi saves salvati in cloud :asd:
Darkless
24-12-2023, 14:15
Devi cmq attivarli.
Se non li attivi non ci giochi :asd: Hanno il doppio DRM.
Silent Bob
24-12-2023, 14:18
Beh, ma chiede il link al profilo Ubisoft (non da direttamente una chiave da attivare a mano) quindi il gioco è già girato sull'account Ubisoft Connect e compare in libreria ;)
sfugge un passaggio, se io devo far partire un gioco via Ubi, devo connetterlo a UBI, ma se io sta connessione non l'ho fatta, Ubi non sa che ho quel gioco, io questo intendo.
Almeno io questa cosa non l'ho fatta finora.
Mai provato il launcher loro (seppur installato anni fa) non ho idea di com'è
Per quanto riguarda il cloud, dipende dal gioco. Per capirsi, se è un gioco EGS (inteso che non usa altre piattaforme/client di appoggio) il cloud è sui server Epic.
Se è un gioco che passa da Ubisoft Connect o da R* allora i saves sono gestiti dalle rispettive piattaforme e questo vale anche quando questi sono su Steam perché quei client fanno sia da DRM che gestore del profilo utente/salvataggi.
PS: non che i saves in cloud sui server Ubisoft siano al sicuro. Perché ogni tot tempo "spegne" il supporto ai giochi vecchi e in tal caso partono anche i relativi saves salvati in cloud :asd:
Diciamo che per fortuna, di mio, mi tengo i salvataggi, ma può capitare cmq che uno se li dimentica.
Hai centrato il discorso su una parte che avevo dimenticato di accennare, i "DRM del profilo" cosa che ha prevalenza molto probabilmente di più con i titoli recenti che passati.
Se non li attivi non ci giochi :asd: Hanno il doppio DRM.
ovvio, cmq sta cosa l'avevo fatta in passato, ma non ricordo per cosa, sicuramente non per giochi Ubi.
Alcuni leak dicono che per oggi 24 dicembre il gioco regalato sarà un altro doppione: Ghostwire: Tokyo :muro:
doppione ma non per Epic, bel regalo.
No no, l'aveva proprio regalato Epic...
Ciuciciao
24-12-2023, 15:36
No no, l'aveva proprio regalato Epic...
Io non lo ho in libreria, non lo ha regalato Epic quindi
Silent Bob
24-12-2023, 15:48
mi pare che lo aveva regalato Amazon per Epic
Confermato Ghistwire Tokyo.
Segnalo che tra gli addon si può prendere la colonna sonora gratuitamente.
fraussantin
24-12-2023, 16:34
quindi confermi che sono usabili senza client.
invece i giochi EA? tipo jedi coso 2 si gioca da epic o da EA games? ( che non so cosa sia peggio XD)
quindi confermi che sono usabili senza client.
invece i giochi EA? tipo jedi coso 2 si gioca da epic o da EA games? ( che non so cosa sia peggio XD)
E' una vita che non ho un account Epic, però, sì, i giochi Ubi son sempre rimasti tali: un trasferimento diretto alla piattaforma Ubisoft Connect.
Prendi anche l'ultimo AC Miraggio, se vai ai DRM su PCGW ti riporta solo Connect anche per acquisti su EGS > link (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Assassin%27s_Creed_Mirage#Availability)
La stessa cosa per Jedi Coso 2, dove è riportato solo EA, quindi credo che anche per lui EGS non sia necessario > link (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Star_Wars_Jedi:_Survivor)
Discorso diverso per RDR2, ad esempio, dove invece son richiesti entrambi (EGS + R*) > link (https://www.pcgamingwiki.com/wiki/Red_Dead_Redemption_2#Availability)
mi pare che lo aveva regalato Amazon per Epic
Si, vero, l'ho in Epic client ma sono cliente Amazon prime, ecco perché.
Ma un modo per avere RDR2 senza collegamento a R* quindi mi confermate che non c'è, anche prendendolo su steam?
Ma un modo per avere RDR2 senza collegamento a R* quindi mi confermate che non c'è, anche prendendolo su steam?
Inviato dal mio motorola edge 30 utilizzando Tapatalk
Io ce l'ho su steam e cmq si avvia il launcher di rockstar che devi avere installato.
Grazie, mi dovrò rassegnare
Qualcuno sta giocando a Art of rally? E' molto carino e fatto bene
Ciuciciao
25-12-2023, 00:27
Qualcuno sta giocando a Art of rally? E' molto carino e fatto bene
Io su steam deck, è bellino
RDR2 ha come DRM R* store e quindi quel client ci deve essere sempre.
Questa cosa vale per tutti i giochi R* usciti da GTA V in poi. ;)
Retro-PC-User-1
25-12-2023, 09:46
Caveblazers su GOG
https://www.gog.com/en/game/caveblazers
alexbilly
25-12-2023, 16:38
Oggi Epic regala: The Outer Worlds: Spacer's Choice Edition
però non mi è arrivata ancora la mail di acquisto, nella libreria non compare...
edit: sembra un problema comune, alla lunga dovrebbe comparire.
Silent Bob
25-12-2023, 17:18
In libreria è comparso subito, ma l'email no, forse arriverà dopo.
Continuate pure a odiare Epic e invocarne il fallimento, io intanto ringrazio e gioco. :D
Outer Worlds non è esattamente il mio sogno di gioco, un mix di ambientazioni e personaggi surreali fra Fallout 4 e i Borderlands che sa tanto di già visto e spappolato, ma la versione completa di DLC è un signor regalo di Natale, è in vendita ovunque a 30 euro.
Silent Bob
25-12-2023, 17:36
Continuate pure a odiare Epic e invocarne il fallimento, io intanto ringrazio e gioco. :D
mi sa che non hai letto bene cosa è stato scritto nelle pagine precedenti, a parte che almeno da parte mia "Odio" non c'è.
Ma era principalmente un'ipotizzare cosa succederebbe con i giochi una volta che eventualmente si dovrebbe passare ad altro nel "caso che" Epic fallisse o chissà cos'altro
Outer World non è esattamente il mio sogno di gioco, un mix di ambientazioni e personaggi surreali fra Fallout 4 e i Borderlands, ma la versione completa di DLC è un signor regalo di Natale, è in vendita ovunque a 30 euro.
non è il mio genere, ma per chi piace è un buon regalo indubbiamente, come quello di ieri (ma come detto gli FPS e cmq i giochi in prima persona non mi piacciono granché).
Outer Worlds non è esattamente il mio sogno di gioco, un mix di ambientazioni e personaggi surreali fra Fallout 4 e i Borderlands che sa tanto di già visto e spappolato, ma la versione completa di DLC è un signor regalo di Natale, è in vendita ovunque a 30 euro.
in realtà è stato in un bel mensile di humble assieme a tutto il resto per 10€, più la versione vecchia o senza i dlc (non ricordo), in un bundle di giochi sci-fi sempre su humble, ciò non toglie che sia un regalo gradito anche per me.
mi sa che non hai letto bene cosa è stato scritto nelle pagine precedenti, a parte che almeno da parte mia "Odio" non c'è.
Ma era principalmente un'ipotizzare cosa succederebbe con i giochi una volta che eventualmente si dovrebbe passare ad altro nel "caso che" Epic fallisse o chissà cos'altro.
No no, ho letto benissimo... fra chi come te giustamente si preoccupa di cosa farebbero le nostre chiavi Epic in un eventuale fallimento, ci sono (da anni) post che invocano il suddetto fallimento.
Epic sta sulle palle a molti, vuoi per certe libertà presesi in passato nella gestione dei dati utenti, vuoi perché dietro le quinte ci sono i cinesi di Tencent (cinesi che peraltro sono dietro le scrivanie di ormai qualsiasi cosa nel mondo di oggi), vuoi per altre legittime motivazioni che nessuno deve per forza giustificare.
Io dico solo che nessuno oggi e da almeno 3 anni nel mondo gaming fa offerte e regali migliori di Epic Store. E senza fottere nessuno.
Spesso questo si dimentica, ed è un dato oggettivo, non soggetto a (ripeto legittime) antipatie o simpatie. :)
alexbilly
25-12-2023, 19:27
Comunque io quando parlavo di fallimento stavo scherzando :asd: penso di essere stato uno dei pochi che li ha giustificati per la loro politica di esclusive, ritenendola necessaria per non sparire in un mercato sostanzialmente di monopolio valve. Certo che ormai son passati 5 anni e a parte il carrello, lo store è rimasto quello. A me non serve, ma in un mondo social come quello attuale uno store del genere sposta poco in termini di utenza. Hanno i soldi per fare una vera concorrenza ma li stanno spendendo male. Basta regalare giochi, devono far giocare quelli che hanno già regalato e far spendere sullo store.
Comunque io quando parlavo di fallimento stavo scherzando :asd: penso di essere stato uno dei pochi che li ha giustificati per la loro politica di esclusive, ritenendola necessaria per non sparire in un mercato sostanzialmente di monopolio valve. Certo che ormai son passati 5 anni e a parte il carrello, lo store è rimasto quello. A me non serve, ma in un mondo social come quello attuale uno store del genere sposta poco in termini di utenza. Hanno i soldi per fare una vera concorrenza ma li stanno spendendo male. Basta regalare giochi, devono far giocare quelli che hanno già regalato e far spendere sullo store.
Tu scherzavi, ma lo stesso non vale per tutti.
Il punto, al di la del fatto di avere offerte sugli store autorizzati che per la maggior parte riguardano chiavi per steam, scardinare il primato di steam è difficile proprio perché si è portati a comprare su steam quantomeno a prezzo simile, ecco che i coupon e una libreria che inizia ad essere importante(più le odiate sclusive temporali), hanno un senso per cercare di spostare parte degli acquisti su epic: basterà...? (per ora no)
Darius_84
25-12-2023, 20:17
Il problema principale di EGS è che l'applicazione fa cagare a spruzzo.
E' lentissima, funziona male, a volte manco la carica la libreria.
Ogni tanto provo a farmi un giretto su WWZ la, visto che lo hanno regalato a suo tempo e non mi dispiace, ma ogni volta anche solo per caricare il gioco è un pianto.
A queste condizioni fa passare la voglia anche di usare la roba gratis, figuriamoci a spenderci sopra pure soldi
Life bringer
25-12-2023, 20:23
Il problema principale di EGS è che l'applicazione fa cagare a spruzzo.
E' lentissima, funziona male, a volte manco la carica la libreria.
Ogni tanto provo a farmi un giretto su WWZ la, visto che lo hanno regalato a suo tempo e non mi dispiace, ma ogni volta anche solo per caricare il gioco è un pianto.
A queste condizioni fa passare la voglia anche di usare la roba gratis, figuriamoci a spenderci sopra pure soldi
Se il problema è "solo" quello, basta usare heroic.
Fa però piacere vedere come alcune persone si siano vendute ad Epic, sminuendone tutte le ombre che vi stanno dietro.
Il "Venduto a Epic" sarei io? :D
E quali sarebbero le terribili ombre di Epic?
alethebest90
25-12-2023, 22:37
la cosa che odio di Epic è quella di non vendere le loro chiavi tramite altri siti (basterebbero anche quelli super sicuri e ufficiali)...perchè si mi fai il regalo e poi mi costringi a prendere i dlc per forza di cose li, dove i coupon non valgono e o li paghi a prezzo pieno oppure devi aspettare gli sconti...
non nascondo che mi è gia capitato di dovre riacquistare il gioco completo con i dlc altrove come doppione a minor prezzo di un ipotetico season pass
Life bringer
25-12-2023, 23:15
Il "Venduto a Epic" sarei io? :D
E quali sarebbero le terribili ombre di Epic?
Che dire gallina che canta ha fatto l'uovo, no?
Quali siano le ombre di epic è già stato esplicitato proprio pochi post fa, poi sta al giudizio e alla moralità di ognuno decidere se essere loro finanziatori oppure no, per fortuna, la maggior parte degli utenti qui si limita ad usufruire dei giochi che regalano.
Madonna, pare che Epic finanzi le guerre in Ucraina e a Gaza, commissioni femminicidi a raffica in Italia, abbia mandato in bancarotta l'Argentina e infine sia uno dei principali responsabili della deriva climatica del pianeta...
:rolleyes:
Io mi preoccupo del futuro e non del passato nel senso che per me un gioco una volta finito può pure sparire
Darkless
26-12-2023, 10:11
Tu scherzavi, ma lo stesso non vale per tutti.
Il punto, al di la del fatto di avere offerte sugli store autorizzati che per la maggior parte riguardano chiavi per steam, scardinare il primato di steam è difficile proprio perché si è portati a comprare su steam quantomeno a prezzo simile, ecco che i coupon e una libreria che inizia ad essere importante(più le odiate sclusive temporali), hanno un senso per cercare di spostare parte degli acquisti su epic: basterà...? (per ora no)
In realtà l'applicazone demmerda è solo la punta dell'iceberg dietro politiche tossiche financo illegali (già scordati la raccolta dati abusiva ?) e si potrebbe continuare a lungo su quanto prendano in giro l'utenza puntando solo ad abbindolarla con regali e sconti senza reoccuparsi di fornire un servizio osceno.
E sì, i modi per ritagliarsi spazio sul mercato senza fare porcate li hanno ed i mezzi, economici e non, pure. C'è riuscita CDP figuriamoci Tencent.
Fa sempre sbellicare poi sentir parlare di monopolio Steam quando le chiavi Steam sono gestibili liberamente dagli sviluppatori, regolarmente vendute da terzi e la piattaforma non fa nemmeno necessariamente da DRM.
Poi, contenti loro di sprofondare nelle perdite ogni anno, contenti tutti.
In realtà l'applicazone demmerda è solo la punta dell'iceberg dietro politiche tossiche financo illegali (già scordati la raccolta dati abusiva ?) e si potrebbe continuare a lungo su quanto prendano in giro l'utenza puntando solo ad abbindolarla con regali e sconti senza reoccuparsi di fornire un servizio osceno.
E sì, i modi per ritagliarsi spazio sul mercato senza fare porcate li hanno ed i mezzi, economici e non, pure. C'è riuscita CDP figuriamoci Tencent.
Fa sempre sbellicare poi sentir parlare di monopolio Steam quando le chiavi Steam sono gestibili liberamente dagli sviluppatori, regolarmente vendute da terzi e la piattaforma non fa nemmeno necessariamente da DRM.
Poi, contenti loro di sprofondare nelle perdite ogni anno, contenti tutti.
CDproject ha sposato una filosofia e si è ritagliata il suo spazio (e il suo senso di esistere) puntando alla sua unicità, punto, ma non credo possa competere con steam per acquisti e numero di utenti (ricordi che tempo addietro hanno avuto necessità di ristrutturare lo store e fare tagli?).
Poi non ho scordato la questione della raccolta dati non autorizzata di Epic, infatti non sto difendendo epic, mi sono solo limitato a dare il mio punto di vista sulla loro politica di "conquista" del mercato (sulla cui efficacia non mi pare mi sia espresso in termini fiduciosi) e chiaramente guardano a steam non gog. Poi se la vogliamo dire tutta, non è che mi aspetto da una multinazionale comportamenti corretti e ortodossi, il cliente non è al centro di tutto, è sempre e soltanto la gallina da spennare.... poi c'è sempre chi si comporta peggio degli altri. Come vogliamo definire Steam, posizione dominante ti piace di più di monopolio?
Io per primo, non ho comprato niente su Epic, anche per il fatto che non avendo un pc aggiornato, molte delle cose che hanno regalato e a maggior ragione che avrei voluto comprare, rischierei di non poterle giocare e chissà che fine farà lo store tra alcuni anni...
Edit ah e per quanto riguarda l'app o persino gli achievement sono uno di quelli a cui frega zero, l'unica cosa che considero utile del launcher steam è la possibilità di gestire i controller.
PS state col dente avvelenato di brutto
https://i.postimg.cc/zXcCw0Qf/rs-634x1024-141217151931-rs-634x1024-131203144946-634-grinch-jim-carrey-ls-123131.jpg (https://postimages.org/)
Ma sì, Darkless, che in Epic e dietro Epic ci siano degli stronzi affaristi con politiche al limite del consentito è scontato, e nessuno lo nega. Però sai, è la storia del 90% delle grosse (e medie, e poco meglio sono le piccole) società di qualsiasi campo d'attività, e sono buono nel giudizio perché è Natale.
Anche solo in Italia, e limitandoci a pochissimi esempi, cosa dovremmo dire di Telecom/Tim, Dazn, Sky, Open Fiber e migliaia di altri gaglioffi che ci prendono ogni giorno per il sedere infinitamente più di una Epic Games?
Che poi siano scarsi nell'amministrare le loro finanze, che stiano perdendo un fracco di soldi, a me importa sega, finché non vengono lesi i miei diritti di consumatore/acquirente (e finora non è mai successo, mentre EA e Ubisoft, ad esempio, hanno fatto ben di peggio levando giochi che non funzionano più) e finché comunque hanno i migliori prezzi del mercato quando fanno sconti (spesso)
Il loro client è brutto, vero. Ma l'EA App funziona meglio? :cry: E pure l'Ubisoft connect non è che sia sta meraviglia, anzi.
Viceversa, spesso il client Epic non serve come DRM (e questo è un pregio).
Si può settare tranquillamente per non farlo partire in automatico, non installa altre porcherie o richiede aggiornamenti ogni 2 giorni, insomma, fa schifino ma c'è di peggio. :D
Poi, per carità, l'ho detto più volte che uno non deve per forza farsi piacere Epic perchè regala giochi a iosa e fa grandi sconti.
Ognuno fa quello che vuole, ma non è che installando il client Epic o accettando i loro regali o comprando ogni tanto dallo store si finanzi la criminalità mondiale.
Poi tra l'altro parliamo noi italiani che siamo fra i peggiori soggetti del pianeta quando si parla di onestà e rispetto delle norme da parte delle società/aziende/cooperative etc. etc...
:rolleyes:
Il loro client è brutto, vero. Ma l'EA App funziona meglio? :cry: E pure l'Ubisoft connect non è che sia sta meraviglia, anzi.
Viceversa, spesso il client Epic non serve come DRM (e questo è un pregio).
Si può settare tranquillamente per non farlo partire in automatico, non installa altre porcherie o richiede aggiornamenti ogni 2 giorni, insomma, fa schifino ma c'è di peggio. :D
Ecco questo non è molto rassicurante, in quanto un client chromium-based (come tutti quelli citati) che non riceve aggiornamenti costanti/periodici la dice lunga sulle policy sicurezza (cosa per altro nota di Epic).
Anyway, chissenefrega di Epic. Finché ci sarà Fortnite e Tencent con la borsa aperta, potranno continuare a scavarsi la fossa da soli.
PS: non è propriamente vero che non installa altre porcherie (aldilà di processi che è stato beccato star lì a sniffare senza mai chiarire del tutto che diavolo lo facesse a fare e che scopo), anzi, spesso le va ad installare in modo collaterale pure su altri client (vedasi EOS).
Oniken: Unstoppable Edition
https://freebies.indiegala.com/oniken-unstoppable-edition?utm_source=mail_t&utm_medium=email&utm_campaign=Christmas_20231226
Silent Bob
26-12-2023, 13:36
mi ero completamente dimenticato di Indiegala
No no, ho letto benissimo... fra chi come te giustamente si preoccupa di cosa farebbero le nostre chiavi Epic in un eventuale fallimento, ci sono (da anni) post che invocano il suddetto fallimento.
Il mio era in riferimento anche a quel client che ha chiuso molto tempo fa (non ricordo che cos'era) in altro topic molti si chiedevano cosa sarebbe successo poi, siccome non era una cosa che mi interessa tutt'ora, avevo ed ho ricordi vaghi della vicenda, non ricordo quindi se poi il tutto passò su steam.
Posso cmq dire che il discorso "raccolta dati" era quello che mi incuriosiva di più, quando l'ho letto la prima volta (non ricordo sempre se in questo o altro topic) avevo chiesto info ma nessuno me le diede allora, poi non ho più cercato.
La mia come puoi immaginare è una domanda leggittima anche per via dell'enorme lista di giochi oramai regalati.
Anche se ci son titoli che mi interessano poco, penso solo tot. titoli me ne fregherei altamente di recuperare.
Ragazzi, non per fare il Grinch di turno, ma 2 pagine di OT su EGS, mi sembrano un po' tantine :D
Comunque, intanto, godiamoci i giochi che arrivano a gratis e via; io stesso ne ho provati diversi, Surviving the aftermath, Void Bastarda, W40k Gladius, The Sims 4, City of Gangsters, Star Wars Squadrons e Battlefront, etc... E, sinceramente:
1) se non me li avesse regalati mi sarebbero rimasti tra "quelli da provare"
2) tra i vari regali, sono anni che non spendo più un € per comprare giochi (eccezione fatta per alcune chiavi da pochi soldi... Tipo 3/4€, per Helldivers)
Chiudo il mio OT
Silent Bob
26-12-2023, 14:48
Ragazzi, non per fare il Grinch di turno, ma 2 pagine di OT su EGS, mi sembrano un po' tantine :D
E perché mai?
tanto nelle 2 pagine c'è stato il tempo di postare il gioco regalato ieri e l'altro ieri, e fra meno di 2h ci sarà il successivo.
Devo dire , come avevo già accennato, che da quando ci son giochi gratis mi son comprato solo giochi per PS4.
E tra i giochi regalati ho giocato e finito (tra i tanti ) i 3 Batman, i Saints Row 3 e 4 e altri ancora (per non parlare appunto di quelli regalati da altri launcher).
Lacuna (https://www.gog.com/en/game/lacuna_a_scifi_noir_adventure) free su GOG
PS: in caso non funziona il link, questo è dalla homepage (https://www.gog.com/#giveaway)
Lollauser
26-12-2023, 15:17
Oggi Epic regala: The Outer Worlds: Spacer's Choice Edition
però non mi è arrivata ancora la mail di acquisto, nella libreria non compare...
edit: sembra un problema comune, alla lunga dovrebbe comparire.ecco lo sapevo che almeno un titolo interessante sarebbe uscito :) questo era già uno dei prossimi in lista da giocare a breve, qualunque cosa voglia dire breve :D
O almeno provare sicuramente, visti i pareri discordanti
alexbilly
26-12-2023, 15:50
Come passa il tempo quando si fa polemica, è già quasi ora di un altro gioco gratis :asd:
Silent Bob
26-12-2023, 16:09
Human Resource Machine
Dalla grafica, senza che vado a spulciare, credo sia fatto dagli stessi di World of Goo, insomma, un divertente passatempo, se mi gira lo provo pure.
Ciuciciao
26-12-2023, 18:00
Human Resource Machine
Dalla grafica, senza che vado a spulciare, credo sia fatto dagli stessi di World of Goo, insomma, un divertente passatempo, se mi gira lo provo pure.
Anche Little inferno che la stessa Epic aveva regalato tempo fa, sono dei giochini passatempo interessanti con una storia a tratti inquietante
Wizard10
28-12-2023, 00:10
gioco gratis del giorno, CURSED TO GOLF
https://store.epicgames.com/it/p/cursed-to-golf-a6bc22
a pelle, mi pare un giochino...
Windtears
28-12-2023, 18:39
oggi epic regala cat quest (il primo)
con amazon prime gaming invece sono riscattabili adesso a tiny sticker tale e asteroids: recharged
Darkless
28-12-2023, 19:17
oggi epic regala cat quest (il primo)
Molto carino (a me è piaciuto anche più del secondo). Spero di non dover attendere ancora a lungo il terzo capitolo.
Phoenix Fire
28-12-2023, 21:29
Molto carino (a me è piaciuto anche più del secondo). Spero di non dover attendere ancora a lungo il terzo capitolo.
finito il primo su switch, ho comprato il secondo ma mai iniziato. Una vera sorpresa, lo avevo preso spinto dalla demo e dal prezzo bassissimo
Alhazred
28-12-2023, 22:44
Non riesco ad accedere ad Epic, né dal client, né dal sito, mi dice "Errore sconosciuto, hai effettuato troppi accessi".
Non accedo da ieri.
Succede anche a voi?
Non riesco ad accedere ad Epic, né dal client, né dal sito, mi dice "Errore sconosciuto, hai effettuato troppi accessi".
Non accedo da ieri.
Succede anche a voi?
No.
Lollauser
28-12-2023, 22:54
Non accedo da ieri.
Succede anche a voi?si, problema ai loro server pare, se vai a vedere la loro pagina di status. cmq per fortuna il gioco che volevo avviare parte ugualmente
Ci sono buone possibilità che il 31/12 Epic regali Marvel guardiani della galassia xD
https://store.epicgames.com/en-US/p/marvels-guardians-of-the-galaxy
Gog, qualcosa: https://www.gog.com/en/game/south_of_the_circle
Gog, qualcosa: https://www.gog.com/en/game/south_of_the_circle
grazie
Ci sono buone possibilità che il 31/12 Epic regali Marvel guardiani della galassia xD
bello! peccato che l'ho giocato con il pass xbox.....
cmq a chi è piaciuto il film è consigliatissimo
Fino alle 17:00 su Epic, Snakebird Complete
Silent Bob
30-12-2023, 09:33
Se è vero ciò che ho letto dovrebbero regalare oggi il remake di Saint Row, ma son voci come quello del gioco Marvel.
Intanto non si sa perché, son già 2 email di ricevuta GOG che mi finiscono in Spam, quelle sì, la pubblicità invece no, ricevuta normalmente, boh.
(specifico, non ho toccato nulla a livello di configurazione email)
Er_Laziale
30-12-2023, 10:27
Il solito leaker afferma che possa essere il gioco finale del 4 Gennaio.
Io l'ho giocato su XBox ma per chi non lo ha giocato sarebbe davvero un bel regalo.
Saints Row remake e i Guardiani della galassia sarebbero due ottimi regali, possono dare tante ore di divertimento.
Saints Row remake e i Guardiani della galassia sarebbero due ottimi regali, possono dare tante ore di divertimento.
eccolo, gratis su epic. non sapevo neppure avessero fatto un remake.
edit ci sono anche diversi dlc gratis
Darius_84
30-12-2023, 16:36
Ma questo saint row remake appena regalato sarebbe il remake del primo? (quello del 2006 uscito solo in esclusiva xbox)
Yep, è un reboot del primo.
eccolo, gratis su epic. non sapevo neppure avessero fatto un remake.
edit ci sono anche diversi dlc gratis
Come no? Se n'era parlato non tanto per il gioco in se (che ha avuto un'accoglienza tiepida e problematiche varie al lancio), ma per la floppata pesante. E' costato qualcosa come 100 milioni o più, speravano di risollevare la serie con un reboot anche perché gli ultimi due giochi non è che avessero avuto molto successo e invece è probabile non se ne faranno altri, quantomeno non con gli stessi devs, visto che Embracer ha chiuso gli studi di Volition lo scorso agosto. L'IP è in mano a Deep Silver (publisher) però cosa ne sarà per ora non è chiaro.
E' una saga ignorantissima e super esagerata, che col 4 era diventata davvero demenziale.
Però ha i suoi perchè se si vuole cazzeggiare in un mondo gradevole da esplorare e incasinare. :D
Poi qui il politically correct non è mai esistito.
Yep, è un reboot del primo.
Come no? Se n'era parlato non tanto per il gioco in se (che ha avuto un'accoglienza tiepida e problematiche varie al lancio), ma per la floppata pesante. E' costato qualcosa come 100 milioni o più, speravano di risollevare la serie con un reboot anche perché gli ultimi due giochi non è che avessero avuto molto successo e invece è probabile non se ne faranno altri, quantomeno non con gli stessi devs, visto che Embracer ha chiuso gli studi di Volition lo scorso agosto. L'IP è in mano a Deep Silver (publisher) però cosa ne sarà per ora non è chiaro.
non avendone mai giocato nessuno, avevo rimosso la cosa, tanto sul mio pc non ci gira.
E' una saga ignorantissima e super esagerata, che col 4 era diventata davvero demenziale.
Però ha i suoi perchè se si vuole cazzeggiare in un mondo gradevole da esplorare e incasinare. :D
Poi qui il politically correct non è mai esistito.
Si ho presente, infatti giocherei di più il 3, anche per il pc che ho.
Silent Bob
30-12-2023, 19:41
Ma questo saint row remake appena regalato sarebbe il remake del primo? (quello del 2006 uscito solo in esclusiva xbox)
Contando che ho giocato il 3 (giocone) ed il 4 (un pò meno), entrambi regalati su Epic, ed avevo iniziato il 2 (ma pure con un pc scrauso andava a mille), avere la possibilità di giocare al remake per me è una buona cosa.
Probabilmente ci saranno le solite differenze che son piaciute (e non ) a chi ha giocato all'originale, ma almeno so come inizia la storia.
alexbilly
31-12-2023, 09:08
Ma da quel che so non è un remake del primo, ma un reboot della serie. Infatti ricordo che tra le critiche maggiori c'era proprio il fatto che il gioco avesse imboccato la strada del politically correct, oltre al fatto che per essere un reboot fosse comunque legato a tutta una serie di scelte grafiche e di gameplay ritenute ormai obsolete.
Silent Bob
31-12-2023, 09:47
Ma da quel che so non è un remake del primo, ma un reboot della serie. Infatti ricordo che tra le critiche maggiori c'era proprio il fatto che il gioco avesse imboccato la strada del politically correct, oltre al fatto che per essere un reboot fosse comunque legato a tutta una serie di scelte grafiche e di gameplay ritenute ormai obsolete.
vabbè, io non mi ero informato più di tanto, volevo prenderlo per PS4 e alla luce dei 2 capitoli precedenti, mi aspettavo qualcosa di quel tipo, solo poi son andato a rileggere (dopo il mio post) ed ho saputo che è un reboot.
P.C. a parte, vorrei solo capire se è divertente almeno quanto il 3, e non come il 4, ma lo saprò solo giocandoci.
Sì, in effetti non è corretto parlare di Remake ma di Reboot... si riparte da capo con la serie.
Dubito proprio che possa essere politically correct:D , confermo che molti giudizi negativi arrivano da soggetti che ritengono il 2 il migliore e il 4 ancora bello, quindi lasciamo perdere....
il 2 era grezzissimo, e il 4 assurdo, mentre il 3 era si divertente e piacevole anche da vedere, ma erano anche 10 anni fa, dai.
Se si vuole un gioco che sia una sorta di mix fra GTA e i Just Cause, per ore di gioco spensierate, Saints Row è una bella addizione in libreria.
Silent Bob
31-12-2023, 11:38
Sì, in effetti non è corretto parlare di Remake ma di Reboot... si riparte da capo con la serie.
Dubito proprio che possa essere politically correct:D , confermo che molti giudizi negativi arrivano da soggetti che ritengono il 2 il migliore e il 4 ancora bello, quindi lasciamo perdere....
il 2 era grezzissimo, e il 4 assurdo, mentre il 3 era si divertente e piacevole anche da vedere, ma erano anche 10 anni fa, dai.
Se si vuole un gioco che sia una sorta di mix fra GTA e i Just Cause, per ore di gioco spensierate, Saints Row è una bella addizione in libreria.
non faccio testo perché come detto, ho giocato solo il 3 ed il 4 (e come scritto solo iniziato il 2), e mai provato Just Cause, però se tra il 3 ed il 4 mi dicono che è meglio il 4 mi vien da ridere. Giocandoci con ottica moderna, il 3 è quello che mi ha divertito di più, il 4 mi è sembrato uno spin-off dei super poteri che avevi in una missione del 3 (quella del nerd), oltre ad avere una musica pure più accattivante.
alexbilly
31-12-2023, 11:39
Che possa essere politically correct pure io penso di no :D però rispetto al passato sembrerebbe abbiano posto un freno... Che poi è lo stesso timore che hanno i fan del prossimo Gta...
Silent Bob
31-12-2023, 11:57
Che possa essere politically correct pure io penso di no :D però rispetto al passato sembrerebbe abbiano posto un freno... Che poi è lo stesso timore che hanno i fan del prossimo Gta...
ma è meglio o peggio dell'originale?
Leak su possibili titoli finali in regalo da Epic:
31 dicembre 2023: Ghostrunner
1 gennaio 2024: Escape Academy
2 gennaio 2024: 20 Minutes Till Dawn
3 gennaio 2024: A Plague Tale Innocence
4-11 gennaio 2024: Marvel's Guardians of the Galaxy
Prendere con le pinze
Silent Bob
31-12-2023, 15:20
ad ogni modo questo non era quello che volevano regalare ai tempi del Covid, e poi ci hanno ripensato?
Se non sbaglio in questi anni hanno cmq citato alcuni giochi che mi pare non sono stati più regalati, poi se qualcuno ricorda meglio benvenga.
ad ogni modo questo non era quello che volevano regalare ai tempi del Covid, e poi ci hanno ripensato?
Se non sbaglio in questi anni hanno cmq citato alcuni giochi che mi pare non sono stati più regalati, poi se qualcuno ricorda meglio benvenga.
Io questo me lo ritrovo in libreria, ergo lo hanno già regalato.
marco_iol
31-12-2023, 16:01
Prendere con le pinze
Ghostrunner confermato.
A questo punto aspetto con trepidante attesa il 4 gennaio :D
Silent Bob
31-12-2023, 16:06
Yep, estate 2021.
vabbè, non avevo controllato prima, era giusto per sapere.
Rimane il fatto che in passato giusto alcuni giochi non son stati poi più regalati in un secondo momento.
Prendere con le pinze
Ghostrunner già confermato, A plague tale dovrebbe esserci visto che l'hanno già regalato (e sarebbe una grossa occasione per chi se l'è perso, è un gran gioco) e Marvel era oggetto di leak già da qualche giorno...
Molto probabile questo finale, ci sono anche due dei classici titoli minori che legano un giocone regalo all'altro.
29Leonardo
31-12-2023, 20:37
bellissimo ghostrunner, una di quelle poche perle tipo mirrors edge che capitano una volta ogni morto di papa
Silent Bob
01-01-2024, 14:39
bellissimo ghostrunner, una di quelle poche perle tipo mirrors edge che capitano una volta ogni morto di papa
Mirror's Edge rientra tra i miei "casi eccezionali" gioco in prima persona a cui ho giocato, seppur non finendolo, manco ricordo a che punto arrivai.
Questo pure sembra rientrare nell'ottica delle eccezioni, ma non è qualcosa che cmq proverei a breve.
A livello di difficoltà sono su due piani completamente diversi.
immagino che Ghostrunner sia ben più difficile, o sbaglio?
Io comunque Mirror's edge lo giocai ma non riusciii a finirlo... interessante e accattivante nelle prime due oreper dinamiche di gioco e impatto grafico-stilistico, ma dopo 4 ore e mezza mi ero stancato di saltare ovunque e soprattutto di provare a fare i salti di rimbalzo sulla parete laterale, mi venivano una volta su 10, le madonne tirate... :D
Intanto confermato Escape Academy in regalo oggi, direi che i leak quest'anno funzionano benone!
immagino che Ghostrunner sia ben più difficile, o sbaglio?
Io comunque Mirror's edge lo giocai ma non riusciii a finirlo... interessante e accattivante nelle prime due oreper dinamiche di gioco e impatto grafico-stilistico, ma dopo 4 ore e mezza mi ero stancato di saltare ovunque e soprattutto di provare a fare i salti di rimbalzo sulla parete laterale, mi venivano una volta su 10, le madonne tirate... :D
Se smadonnavi con mirror's edge... allora fossi in te non mi accosterei nemmeno a Ghostrunner :asd:
Li ho finiti entrambi.
Mirror giocato anni fa, bei ricordi, ottimo gioco (il secondo lasciamo perdere).
Gosthrunner è "cattivo", ma appagante.
L'ultimo livello di gosthrunner stavo impazzendo.
29Leonardo
01-01-2024, 17:06
A livello di difficoltà sono su due piani completamente diversi.
Il "tipo mirrors edge" era riferito all'unicità del gioco non che siano simili.;)
Er_Laziale
01-01-2024, 17:27
Se smadonnavi con mirror's edge... allora fossi in te non mi accosterei nemmeno a Ghostrunner :asd:
Sottoscrivo. Finito i due ME senza grossi problemi, Ghostrunner l'ho accannato in preda alla frustrazione dopo un paio d'ore nemmeno.
Wizard10
02-01-2024, 11:58
Sottoscrivo. Finito i due ME senza grosse problemi, Ghostrunner l'ho accannato in preda alla frustrazione dopo un paio d'ore nemmeno.
anche io ho abbandonato Ghostrunner dopo poco. Bellino graficamente, ma frustrante (per me)
Ho capito che Ghostrunner non devo neppure installarlo. :D
Intanto confermato altro leak, 20 minutes till dawn in regalo oggi su Epic.
Domani dovrebbe esserci A Plague tale: innocence
alexbilly
02-01-2024, 21:53
che hanno già regalato, ed è uno dei pochi regali che ho pure giocato... non è che regalano il secondo capitolo? :asd:
A me manca quindi lo prenderò.
Alla fine ho riscattato:
Art of rally
Saint row
A plague of innocence
Ho capito che Ghostrunner non devo neppure installarlo. :D
Intanto confermato altro leak, 20 minutes till dawn in regalo oggi su Epic.
Provalo almeno, io sono riuscito anche a finirlo e ti garantisco che perdo facilmente la pazienza :D
Si muore tanto ma i caricamenti sono velocissimi e quando impari il patter dei nemici si riesce a passare il livello.Il gioco merita ;)
Ok allora, ci proverò!
Ecco, il discorso dei caricamenti velocissimi è fondamentale, così almeno si evita di far diventare le bestemmie un vero e proprio rosario! :D
Silent Bob
03-01-2024, 16:27
Riconfermato
A plague of innocence
Beh, allora domani se è il gioco dei Guardiani, posso dire che finalmente di 15-16 giochi, almeno 2 che mi interessano ci sono sicuramente, e altri 2, o almeno 1 che potrei provare.
Windtears
03-01-2024, 16:45
che hanno già regalato, ed è uno dei pochi regali che ho pure giocato... non è che regalano il secondo capitolo? :asd:
l'anno prossimo, forse. :)
Fino a quando dicevate che conveniva aspettare i regali di Epic prima di eventualmente spendere il buono sconto? Grazie.
Giux-900
03-01-2024, 21:17
Fino a quando dicevate che conveniva aspettare i regali di Epic prima di eventualmente spendere il buono sconto? Grazie.
oggi,
è rimasto solo l'ultimo regalo che è già a cadenza settimanale.
(io preso rdr2 a 13eur)
oggi,
è rimasto solo l'ultimo regalo che è già a cadenza settimanale.
(io preso rdr2 a 13eur)
Grazie, ho preso anche io RDR2 che mi mancava. :)
Phoenix Fire
04-01-2024, 08:54
Mi sono perso qualche gioco,ma a occhio, tra quelli presi e leggendo qui, i giochi "big" erano tutti ricicli a parte Ghostrunner e Outerworld, sbaglio?
Ovviamente sto escludendo l'eventuale guardiani perchè lo considero "settimanale"
Lollauser
04-01-2024, 09:00
Mi sono perso qualche gioco,ma a occhio, tra quelli presi e leggendo qui, i giochi "big" erano tutti ricicli a parte Ghostrunner e Outerworld, sbaglio?
Ovviamente sto escludendo l'eventuale guardiani perchè lo considero "settimanale"
l'Unico riciclo mi pare A Plague Tale Innocence, già regalato un paio di anni fa
poi la Goty di Fallout 3, che ormai è retro-gaming ;), e la remastered del primo Saints Row che cmq è un mezzo buco nell'acqua.
Però Outer Worlds e Guardians non sono male, più il giochino di rally, complessivamente io mi ritengo soddisfatto :)
Il resto fuffa di riempimento, più o meno
alexbilly
04-01-2024, 09:09
Non hanno regalato anche Gosthwire Tokio?
Lollauser
04-01-2024, 09:14
Non hanno regalato anche Gosthwire Tokio?
ah ma dai questo me lo ero perso completamente, non ci avevo fatto caso nemmeno nella lista che ho controllato :muro:
Allora altro ottimo regalo, cmq parziale riciclo perchè già regalato da Prime ad ottobre
Phoenix Fire
04-01-2024, 09:36
l'Unico riciclo mi pare A Plague Tale Innocence, già regalato un paio di anni fa
poi la Goty di Fallout 3, che ormai è retro-gaming ;), e la remastered del primo Saints Row che cmq è un mezzo buco nell'acqua.
Però Outer Worlds e Guardians non sono male, più il giochino di rally, complessivamente io mi ritengo soddisfatto :)
Il resto fuffa di riempimento, più o meno
la goty di fallout mi pare già l'avessi, forse ricordo male
Saint row me l'ero perso, giusto. Purtroppo avevo letto tardi
Lollauser
04-01-2024, 09:40
la goty di fallout mi pare già l'avessi, forse ricordo male
Si già regalata da Epic anche quella
headroom
04-01-2024, 16:01
confermo il gioco di oggi è: Marvel's Guardians of the Galaxy
marco_iol
04-01-2024, 16:21
confermo il gioco di oggi è: Marvel's Guardians of the Galaxy
Niente da dire, gran bel regalo.
Windtears
04-01-2024, 16:37
Niente da dire, gran bel regalo.
il gioco verrà presto tolto dagli store per scadenza della licenza... poi chiaro che se piace l'universo marvel è un bel regalo, altrimenti be' è la solita tiritera ammerigana con gente che straparla mentre giochi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.