View Full Version : MacBook Pro Retina (late 2013)
Alexnight
28-03-2014, 10:19
Portatile spedito oggi in consegna lunedì!
speriamo che UPS sia puntuale, eventuali esperienze in merito?
omega726
28-03-2014, 10:22
Itunes non svolge anche quel lavoro?
Sono un novizio nella stessa situazione (il macbook però non è ancora arrivato)
Io con Itunes non ci sono mai riuscito....lo puoi fare manualmente si ma oltre non va...
Incominciate ad usare MacUpdate per trovare il sw che vi serve: su OsX c'è praticamente tutto, basta cercare ;)
https://www.macupdate.com/find/mac/mp3%20tag
Cos'è MacUpdate?
E nella lista che hai linkato (kilometrica) come faccio a capire qual'è quello che mi serve?
Sul fatto che ci siano 1000 software per editare i TAG MP3 siamo tutti daccordo...io ne cerco uno che riempe i campi in automatico dopo avergli detto dove pescare le informazioni...
omega726
28-03-2014, 10:23
Portatile spedito oggi in consegna lunedì!
speriamo che UPS sia puntuale, eventuali esperienze in merito?
Mai con Apple ma in generale UPS offre un buon servizio quindi vai tranquillo che lunedì è li da te...
Sp3ranza
28-03-2014, 10:27
Incominciate ad usare MacUpdate per trovare il sw che vi serve: su OsX c'è praticamente tutto, basta cercare ;)
https://www.macupdate.com/find/mac/mp3%20tag
Comodo!:p
Alexnight
28-03-2014, 10:27
Mai con Apple ma in generale UPS offre un buon servizio quindi vai tranquillo che lunedì è li da te...
grazie omega! :)
patanfrana
28-03-2014, 11:36
Cos'è MacUpdate?
E nella lista che hai linkato (kilometrica) come faccio a capire qual'è quello che mi serve?
Sul fatto che ci siano 1000 software per editare i TAG MP3 siamo tutti daccordo...io ne cerco uno che riempe i campi in automatico dopo avergli detto dove pescare le informazioni...
È quel sito che ti ho linkato, no? È un sito che raccoglie TUTTi i sw per Mac esistenti, con una piccola descrizione, screenshot e commenti degli utenti.
Il mio discorso è: provate a vedere tra tutti quelli che esistono quello che fa più per voi... ;)
Anche XLD fa il tag delle canzoni, ma è pensato più che altro per la transcodifica, e visto che voi avete già degli mp3, direi che non è il caso di peggiorare ancora la situazione con un ulteriore codifica lossy.
Zenobia77
28-03-2014, 22:00
ho ritirato l'altro giorno al lavoro un macbook pro 15'...
ho visto che monta un monitor LG, spero di non dovermi preoccupare...
omega726
29-03-2014, 00:41
ho ritirato l'altro giorno al lavoro un macbook pro 15'...
ho visto che monta un monitor LG, spero di non dovermi preoccupare...
Ma no, da quello che ho letto in giro avevano problemi i primi MBP early 2013....
Io comunque preso dalla curiosità ho controllato e il mio monta samsung sia per il display che per l'ssd (da 512)
|InuYasha|
29-03-2014, 10:12
Ciao a tutti, ho acquistato un Macbook Pro retina 15 late 2013 a Novembre, dopo circa due mesi mi sono accorto che ho un pixel bruciato, quelli sempre spenti per intenderci, situato partendo dal centro del monitor e spostandosi leggermente a destra. Volevo sapere se mi conviene farmelo sostituire, se dovessi farlo mi verrebbe sostituito con uno nuovo oppure con uno rigenerato?
Per ulteriori informazioni sul caso, dispongo anche della copertura con AppleCare.
RazerXXX
29-03-2014, 15:14
Ciao a tutti, ho acquistato un Macbook Pro retina 15 late 2013 a Novembre, dopo circa due mesi mi sono accorto che ho un pixel bruciato, quelli sempre spenti per intenderci, situato partendo dal centro del monitor e spostandosi leggermente a destra. Volevo sapere se mi conviene farmelo sostituire, se dovessi farlo mi verrebbe sostituito con uno nuovo oppure con uno rigenerato?
Per ulteriori informazioni sul caso, dispongo anche della copertura con AppleCare.
Prima prova con qualche SW per recuperarlo, magari funziona.
http://www.digitaltrends.com/mobile/how-to-fix-a-dead-pixel/#!BQtNO
Sp3ranza
30-03-2014, 10:29
Se hai Apple Care, contatta il supporto e vedi se si prendono in carico l'ordine anche per un solo pixel.
Prima però prova qualche software per provare a farlo svegliare, non si sa mai magari riesci a risolvere senza doverlo mandare alla Apple per la sostituzione/riparazione e qui è a scelta loro.
|InuYasha|
30-03-2014, 12:45
Se hai Apple Care, contatta il supporto e vedi se si prendono in carico l'ordine anche per un solo pixel.
Prima però prova qualche software per provare a farlo svegliare, non si sa mai magari riesci a risolvere senza doverlo mandare alla Apple per la sostituzione/riparazione e qui è a scelta loro.
Ho già contattato l'AppleCare è mi hanno detto che per questo tipo di problema devo farlo vedere da un Genius in un AppleStore.
Mi sono informato, il tipo di pixel è di quelli che non si può riparare perché probabilmente il transistor è danneggiato, quindi non si può correggere se non con un intervento chirurgico. Più che altro volevo sapere se valeva la pena farlo sostituire dato che non è un pixel facile da notare quindi non mi dà troppo fastidio. Per una eventuale sostituzione prendo solo in considerazione il fatto che me ne venga dato uno nuovo, visto che l'ho appena comprato e sentendo in giro i rigenerati talvolta hanno altri problemi e su un portatile da 2600 euro la cosa mi seccherebbe non poco.
Sp3ranza
30-03-2014, 14:08
Ho già contattato l'AppleCare è mi hanno detto che per questo tipo di problema devo farlo vedere da un Genius in un AppleStore.
Mi sono informato, il tipo di pixel è di quelli che non si può riparare perché probabilmente il transistor è danneggiato, quindi non si può correggere se non con un intervento chirurgico. Più che altro volevo sapere se valeva la pena farlo sostituire dato che non è un pixel facile da notare quindi non mi dà troppo fastidio. Per una eventuale sostituzione prendo solo in considerazione il fatto che me ne venga dato uno nuovo, visto che l'ho appena comprato e sentendo in giro i rigenerati talvolta hanno altri problemi e su un portatile da 2600 euro la cosa mi seccherebbe non poco.
Allora la scelta sta a te, sinceramente io non me lo terrei con quel pixel bruciato, parliamo sempre di 2600€ e sti cazzi, vorrei la perfezione almeno!:O
Poi ovviamente c'è sempre questa incognita del rigenerato, sono dell'idea che i cinesi sono più bravi ed attenti ad assemblarlo rispetto a un genius.:D
Ciao a tutti!
Sapreste consigliarmi una custodia per il rMBP 13" senza zip, onde evitare sgraditi graffi?
Ho visto qualcosa sull'amazzone, ma non sono pienamente convinto.
omega726
31-03-2014, 12:14
Ciao a tutti!
Sapreste consigliarmi una custodia per il rMBP 13" senza zip, onde evitare sgraditi graffi?
Ho visto qualcosa sull'amazzone, ma non sono pienamente convinto.
Più che senza zip dovresti verificare che la zip abbia la protezione antigraffio, una spece di bordo interno che non fa venire a contatto il metallo della zip con il bordo del mac...
Più che senza zip dovresti verificare che la zip abbia la protezione antigraffio, una spece di bordo interno che non fa venire a contatto il metallo della zip con il bordo del mac...
Tra quelle con la zip, avevo visto la be.ez LA robe: sembra avere un bordo interno in rilievo che dovrebbe impedire l'attrito tra mac e zip. D'altro canto, una custodia senza zip sarebbe più maneggevole per riporre e sfilare il mac.
Che ne pensi?
omega726
31-03-2014, 14:04
Tra quelle con la zip, avevo visto la be.ez LA robe: sembra avere un bordo interno in rilievo che dovrebbe impedire l'attrito tra mac e zip. D'altro canto, una custodia senza zip sarebbe più maneggevole per riporre e sfilare il mac.
Che ne pensi?
Penso che senza zip mi domando come fai a chiuderla e a proteggere il notebook da quello che potrebbe infilarsi dentro...io ho questa presa però su Amazon USA (magari c'è anche in italia) e devo dire che mi trovo bene!
Non graffia il mac, lo protegge molto bene, la zip non graffia e nella tasca esterna ci sta annche il caricabatterie, il cavo iphone e un hdd esterno.
http://goincase.com/shop/incase-protective-sleeve-deluxe-for-macbook-pro-15#color/403
Pagata 13 euro...
omega726
31-03-2014, 14:50
Ragazzi una domanda..
Ho appena scaricato una app dal mac app store e mi è arrivata una mail che mi avvisa che è stata scaricata una app con il mio account da un dispositivo non associato a quell'account...
Ora se verifico da itunes, il mac risulta associato al mio account....come faccio a far si che anche il mac app store lo rilevi come associato?
E in generale a questo punto come faccio a registrare a mio nome una volta per tutte questo mac?
Penso che senza zip mi domando come fai a chiuderla e a proteggere il notebook da quello che potrebbe infilarsi dentro...io ho questa presa però su Amazon USA (magari c'è anche in italia) e devo dire che mi trovo bene!
Non graffia il mac, lo protegge molto bene, la zip non graffia e nella tasca esterna ci sta annche il caricabatterie, il cavo iphone e un hdd esterno.
http://goincase.com/shop/incase-protective-sleeve-deluxe-for-macbook-pro-15#color/403
Pagata 13 euro...
In genere, hanno una chiusura magnetica o a strappo.
Acquistando sul .com hai dovuto pagare qualcosa alla dogana?
Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
Sp3ranza
31-03-2014, 14:56
Che ne pensi?
Sembrerebbe dalle img avere il bordino interno per la protezione contro la zip.
Comunque dai un occhiata anche alla second skin della tucano che ha pure i parangoli.;)
omega726
31-03-2014, 15:45
In genere, hanno una chiusura magnetica o a strappo.
Acquistando sul .com hai dovuto pagare qualcosa alla dogana?
Ho specificato la storia degli usa perchè me la sono fatta spedire a un indirizzo di Miami quindi non ha fatto dogana...ho pagato le tasse della Florida.
Sembrerebbe dalle img avere il bordino interno per la protezione contro la zip.
Comunque dai un occhiata anche alla second skin della tucano che ha pure i parangoli.;)
Confermo che le tucano sono ottime, ne comprai una a suo tempo per la mia ragazza e ancora la usa senza problemi...
Il metodo di cifratura è lo stesso. FileVault di permette di creare dei volumi criptati a tua discrezione una volta installato l'OS, mentre la flag "Encrypted" di Disk Utility setta la cifratura su tutta la partizione durante la formattazione. In questo secondo caso anche solo per far partire il boot del sistema operativo è necessaria la password, nel primo caso invece la password è richiesta se e quando si cerca di accedere ai dati contenuti nel volume. Il primo metodo è preferibile se l'utilizzo del portatile è mono utente e si vuole cifrare tutti i dati, il secondo se l'ambiente è multi utente, oppure non si vuole fare una nuova formattazione, o vogliamo cifrare solo alcuni dati.
Il problema della cifratura si pone in particolar modo ora che ci sono tutte le tecnologie a disposizione per renderla una cosa semplice e trasparente, grazie alle moderne cpu e soprattutto gli SSD che rendono letture e scritture velocissime anche su filesystem cifrati.
Avendolo comprato da poco il mio nuovo mbpr, non ho ancora attivato Filevault (cosa che avevo fatto sul mio vecchio). Quanti di voi lo hanno attivo? Me lo consigliate? Non capisco in fondo la sua utilità nel senso: se domani mi rubano il pc e riescono che so ad entrare nel sistema, potrebbero tranquillamente lavorare e fare qualsiasi cosa con i miei dati no? Quindi cripta i dati per cosa ma soprattutto in che senso?
Altra cosa: sul vecchio mbp avevo impostato una password all'avvio e sinceramente non ricordo neanche come ero riuscito a farlo. Penso in fase di inizializzazione del disco giusto? Bene, come si fa a toglierla? Pensate sia possibile?
Sì, la reimpostazione hardware riguardava l'SMC (il controller di gestione del sistema) e la NVRam/PRam. Riepilogando quindi, nell'ordine l'assistente mi ha fatto effettuare:
Reimpostazione SMC: http://support.apple.com/kb/HT3964?viewlocale=it_IT
Reimpostazione NVRAM: http://support.apple.com/kb/HT1379?viewlocale=it_IT
Stavo leggendo con interesse anche questa storia dell'usb3, avete provato quindi la procedura e confermate che risolva il problema?
RAGAZZI, HO TROVATO QUESTO ARTICOLO SECONDO ME MOLTO MOLTO INTERESSANTE SULLA EFI PASSWORD (password del firmware), ve lo voglio condividere:
http://osxdaily.com/2014/01/06/set-firmware-password-mac/
Salve a tutti! sono nuovo del mondo della mela.
Qualcuno di voi usa i case colorati o trasparenti per proteggere e dare un tocco di colore al vostro MB? Come vi trovate? A parte la custodia morbida consigliata qualche post fa usate altro per proteggerlo?
Tipo questa
http://www.amazon.it/Custodia-policarbonato-MacBook-Gecko-Covers/dp/B00AFAE2NQ/ref=pd_sim_sbs_ce_29?ie=UTF8&refRID=1WCSMM39HZFTXW4Q6M4J
stormbelt
31-03-2014, 20:01
Ragazzi una domanda..
Ho appena scaricato una app dal mac app store e mi è arrivata una mail che mi avvisa che è stata scaricata una app con il mio account da un dispositivo non associato a quell'account...
Ora se verifico da itunes, il mac risulta associato al mio account....come faccio a far si che anche il mac app store lo rilevi come associato?
E in generale a questo punto come faccio a registrare a mio nome una volta per tutte questo mac?
Ciao! Non preoccuparti! Arriva solo la prima volta per avvisarti del nuovo dispositivo! D'ora in poi non ti verrà più notificato
Sent from my iPhone using Tapatalk
omega726
31-03-2014, 22:40
Ciao! Non preoccuparti! Arriva solo la prima volta per avvisarti del nuovo dispositivo! D'ora in poi non ti verrà più notificato
Ah ok!
Ti ringrazio!
Frank Sinatra
31-03-2014, 23:02
Salve a tutti! sono nuovo del mondo della mela.
Qualcuno di voi usa i case colorati o trasparenti per proteggere e dare un tocco di colore al vostro MB? Come vi trovate? A parte la custodia morbida consigliata qualche post fa usate altro per proteggerlo?
Tipo questa
http://www.amazon.it/Custodia-policarbonato-MacBook-Gecko-Covers/dp/B00AFAE2NQ/ref=pd_sim_sbs_ce_29?ie=UTF8&refRID=1WCSMM39HZFTXW4Q6M4J
Io ho preso quella della speck nera satinata (sul sito "amazzone" l'ho pagata meno)
https://www.dropbox.com/s/xg49ltn3vr9b820/20140327_211114_HDR.jpg
https://www.dropbox.com/s/ahqe0lx5ziial7x/20140327_211202_HDR.jpg
A mio parere dà al macbook pro un tocco di classe. Sembra molto robusta per attutire piccoli urti, ma spero di non doverla testare.
Al tatto dà una bella sensazione.
RazerXXX
01-04-2014, 00:49
Io ho preso quella della speck nera satinata (sul sito "amazzone" l'ho pagata meno)
A mio parere dà al macbook pro un tocco di classe. Sembra molto robusta per attutire piccoli urti, ma spero di non doverla testare.
Sono abbastanza restiò a cover fisse sui portatili, ma devo dire che questa fa la sua porca figura.
Ogni volta che metto il mio nella Second Skin ho paura di graffiarlo con le zip
MorrisOBrian
01-04-2014, 13:34
Avendolo comprato da poco il mio nuovo mbpr, non ho ancora attivato Filevault (cosa che avevo fatto sul mio vecchio). Quanti di voi lo hanno attivo? Me lo consigliate? Non capisco in fondo la sua utilità nel senso: se domani mi rubano il pc e riescono che so ad entrare nel sistema, potrebbero tranquillamente lavorare e fare qualsiasi cosa con i miei dati no? Quindi cripta i dati per cosa ma soprattutto in che senso?
Altra cosa: sul vecchio mbp avevo impostato una password all'avvio e sinceramente non ricordo neanche come ero riuscito a farlo. Penso in fase di inizializzazione del disco giusto? Bene, come si fa a toglierla? Pensate sia possibile?
L'utilità dei dati cifrati consiste nel fatto che se ti rubano (o lo perdi, o lo mandi a riparare, o lo lasci in giro) il computer non è possibile leggere i dati sul disco (o nel volume cifrato con FileVault) senza la password, perchè non sono in chiaro.
Per una protezione invece che lascia i dati in chiaro puoi utilizzare o la password del Bios/Firmware o semplicemente la password del login utente evitando il login automatico all'accensione del mac.
Come qualità del policarbonato? Ho letto sul sito ufficiali pareri molto discordanti: chi ottimo, chi dopo poco aveva gli angoli della cover crepata.
Nero è di classe ma stavo valutando anche un blu oceano.. insomma voglio un po uscire da coro :D
Frank Sinatra
01-04-2014, 21:20
Quella che ho ricevuto non ha angoli smussati. A mio parere vale quello che costa.
omega726
02-04-2014, 08:39
Certo che coprire in modo permanente con una skin un oggetto che ha tra i suoi principali punti di forza il design lo trovo particolarmente senza senso (esattamente come trovo senza senso mettere l'iphone nel bumper)....
E poi la scocca in alluminio dissipa meno se ci appiccichi sopra della plastica secondo me...certo poca roba....ma sicuro fa...
Sp3ranza
02-04-2014, 12:07
Certo che coprire in modo permanente con una skin un oggetto che ha tra i suoi principali punti di forza il design lo trovo particolarmente senza senso (esattamente come trovo senza senso mettere l'iphone nel bumper)....
E poi la scocca in alluminio dissipa meno se ci appiccichi sopra della plastica secondo me...certo poca roba....ma sicuro fa...
;)
Al massimo nell'iPhone, ma nel mb no!:D
Peccato che il design sia omologato per tutti, nonostante l'eleganza indiscussa. (anche se ho trovato un sito che te lo smonta, lo vernicia e te lo rimanda bello colorato).
Sul fattore dissipante ti posso dare ragione.
Per ora basta che mi arrivi sano e salvo... la skin verrà poi :)
omega726
02-04-2014, 14:40
Peccato che il design sia omologato per tutti, nonostante l'eleganza indiscussa. (anche se ho trovato un sito che te lo smonta, lo vernicia e te lo rimanda bello colorato).
Sul fattore dissipante ti posso dare ragione.
Per ora basta che mi arrivi sano e salvo... la skin verrà poi :)
In che senso il design è omologato per tutti?
Di prodotti identici io ancora non ne ho trovati...e non parlo solo dell'alluminio ma del'insieme di dimensioni, forme e materiali che fanno il MBP un eccellente prodotto di design...
RazerXXX
03-04-2014, 09:36
Qualcuno di voi utilizza un profilo di colore diverso rispetto a quello di default?
In che senso il design è omologato per tutti?
Di prodotti identici io ancora non ne ho trovati...e non parlo solo dell'alluminio ma del'insieme di dimensioni, forme e materiali che fanno il MBP un eccellente prodotto di design...
Nel senso che il MBP quello è e quello vendono e comprano tutti. Non è che ne trovi di diversi colori e/o modellli particolari nel design.
Per quello che dico che con la cover faccio due cose: lo proteggo e lo personalizzo :)
omega726
03-04-2014, 12:08
Nel senso che il MBP quello è e quello vendono e comprano tutti. Non è che ne trovi di diversi colori e/o modellli particolari nel design.
Per quello che dico che con la cover faccio due cose: lo proteggo e lo personalizzo :)
Io lo preferisco nudo...
Ragazzi ma come faccio a scaricare da torrent con lo schermo spento senza che il mac vada in stand by?
Io ho attiva la funzione di utorrent che impedisce lo stand by del computer mentre scarica ma nella realtà mentre scarica si spegne il monitor e il PC credo vada in stand by.
Lo capisco dal fatto che alla riaccensione del monitor vedo l'icona del wireless che si muove e ripristina al connessione...a parte quello è veramente difficile capire in che stato è il mac visto che riparte in mezzo secondo e non fa mai rumore....
alex_acker
03-04-2014, 14:33
Preso la versione 13" intermedia. Davvero una bomba. Non trovo punti deboli fin'ora dato il mio utilizzo. Poi con questo schermo si ritorna a fatica sugli schermi tradizionali.
Io come custodia consiglio LA robe della be.ez. Presa su amazon a 20€. Davvero ottima. dentro c'è anche spazio per mettere qualche foglio o anche il macbook con una cover.
Preso la versione 13" intermedia. Davvero una bomba. Non trovo punti deboli fin'ora dato il mio utilizzo. Poi con questo schermo si ritorna a fatica sugli schermi tradizionali.
Io come custodia consiglio LA robe della be.ez. Presa su amazon a 20. Davvero ottima. dentro c'è anche spazio per mettere qualche foglio o anche il macbook con una cover.
Ti viene facile infilare e sfilare il mac senza che la zip faccia danni?
Cancelliere
03-04-2014, 17:01
Approfittando di un interessante sconto refurbished, stamattina ho ordinato un MBP retina 13 pollici late 2013, i5 2.6 GHz, 16 GB di RAM e 512 GB SSD. Prezzo 1.719 euro. Molto fortunato perché ce n'era solo uno e altrettanto fortunato perché sono riuscito a vendere a 800 euro il mio vecchio MBP mid 2010. Consegna prevista mercoledì.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
alex_acker
03-04-2014, 17:23
Ti viene facile infilare e sfilare il mac senza che la zip faccia danni?
Certo. C'è proprio un risvolto interno che fa in modo che il mac non faccia contatto con la zip nè quando è all'interno nè quando si tira fuori o quando si rimette dentro. Fantastica. Con quello che costa è d'obbligo.
RazerXXX
04-04-2014, 00:58
Oggi ho fatto il Maintenance Cycle della batteria, cioè caricato a 100% e poi scaricato fino al 20%
Ho subito notato un aumento della durata della batteria.
Conviene che ne faccia anche uno fino al 10%?
Mi associo anche io all'argomento batteria. Come preservarla al meglio?
Mi è arrivato ieri e l'ho subito messo in carica e ieri sera non l'ho staccato mai dall'alimentatore. So che le batterie al litio possono essere ricaricate in qualsiasi momento e livello.
Il ciclo di manutenzione batteria ogni quanto lo fai?
Che programmi usate per monitorare lo stato della batteria in dettaglio? (cicli di carica ed health della batteria)
Certo. C'è proprio un risvolto interno che fa in modo che il mac non faccia contatto con la zip nè quando è all'interno nè quando si tira fuori o quando si rimette dentro. Fantastica. Con quello che costa è d'obbligo.
Credo che prenderò quella nero/wasabi :D
The_ouroboros
04-04-2014, 06:30
Io seguo i consigli del programma.
Scaricare/caricare troppo le litio non fa bene
Un piccolo OT
È possibile installare Win 7 (magari moddato) su hd esterno usb da fare poi partire all'avvio del mac?
Io seguo i consigli del programma.
Scaricare/caricare troppo le litio non fa bene
Quale programma?
The_ouroboros
04-04-2014, 07:19
Fruitjuice
Io ero orientato sulla custodia della The Snugg, sempre su amazon, con chiusura magnetica, al prezzo di 35€.
Ho potuto vedere la be.ez da vicino e sembra molto solida.
D'altra parte, considerando che per il trasporto utilizzerei uno zaino, vorrei una custodia anche piacevole alla vista, rinunciando ad un po di protezione.
Tu, quindi, ti ritieni soddisfatto dell'acquisto?
alex_acker
04-04-2014, 08:50
Io ero orientato sulla custodia della The Snugg, sempre su amazon, con chiusura magnetica, al prezzo di 35€.
Ho potuto vedere la be.ez da vicino e sembra molto solida.
D'altra parte, considerando che per il trasporto utilizzerei uno zaino, vorrei una custodia anche piacevole alla vista, rinunciando ad un po di protezione.
Tu, quindi, ti ritieni soddisfatto dell'acquisto?
Mi pare di aver capito qual'è la Snugg che dici. L'ho vista ed effettivamente è più elegante ma come sicurezza non penso proprio sia ai livelli della be.ez. Dovrai scegliere quindi tra una delle due caratteristiche a mio parere.
Io mi ritengo molto soddisfatto. Perchè ad essere sicuro è sicuro ed anche esteticamente non è male per i miei gusti. Molto sobria a e semplice ( ho preso quella nera/grigio scuro) . Il mio intento poi è quello di mettere il mac (con tanto di be.ez) in una borsa e sono sicuro che con questa custodia molti degli urti giornalieri non sono un problema.
omega726
04-04-2014, 08:58
Oggi ho fatto il Maintenance Cycle della batteria, cioè caricato a 100% e poi scaricato fino al 20%
Ho subito notato un aumento della durata della batteria.
Conviene che ne faccia anche uno fino al 10%?
Mi associo anche io all'argomento batteria. Come preservarla al meglio?
Mi è arrivato ieri e l'ho subito messo in carica e ieri sera non l'ho staccato mai dall'alimentatore. So che le batterie al litio possono essere ricaricate in qualsiasi momento e livello.
Il ciclo di manutenzione batteria ogni quanto lo fai?
Che programmi usate per monitorare lo stato della batteria in dettaglio? (cicli di carica ed health della batteria)
Credo che prenderò quella nero/wasabi :D
Mi allaccio al discorso per fare una domanda...
Il MBP della mia ragazza (mid 2009) ha la batteria che da test efficienza Apple (quello che ti fanno al genius bar con i loro tool) ha la batteria con una capacità al 46% pertanto sia il mac che il genius bar ne consigliano la sostituzione (120 €).
Ora mi domando, sul sito Apple alla sezione batterie leggo ciò:
Infatti, la batteria integrata del tuo MacBook, MacBook Pro o MacBook Air è progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale. Inoltre la tecnologia Adaptive Charging riduce l’usura della batteria, che può così raggiungere i 5 anni di utilizzo.
Ora dico, la batteria non ha compiuto ancora 5 anni ( lo farà a dicembre) e la batteria riporta circa 500 cicli di carica.
Devo quindi dedurre che la batteria non ha rispettato quelle che sono le dichiarazioni di Apple.... non ho diritto a nessuna sostituzione gratuita per un prodotto evidentemente non conforme alle specifiche dichiarate?
Il Genius Bar sostiene che il numero di cicli non significa nulla e dipende da come si è usato il portatile....quel mac è stato usato quotidianamente per cose molto normali come itunes, internet, posta elettronica, office e foto e non è mai rimasto fermo per non più di 2 o 3 giorni di fila (mai scarico).
Qualcuno sa rispondermi?
Per caso la tua ragazza lo usava sovente collegato all'alimentatore come se fosse un fisso?
Perchè da quanto leggo, almeno per i nuovi modelli, sembra che non debbano rimanere troppo collegati alla rete per avere una durata ottimale della batteria.
Parlo però da novizio e potrei dire delle cavolate. Il mio notebook precedente aveva la batteria amovibile quindi il problema non mi è mai saltato in mente fino ad ora dove la batteria non si può levare
omega726
04-04-2014, 13:19
No ad essere onesto no, anzi è sempre stata abbastanza rompi palle da questo punto di vista continuando ad usarlo in batteria e riattacacndolo quando stava per scaricarsi...
Questo è secondo me comunque secondario in quanto non dimostrabile....quello che mi lascia perplesse è che Apple abbia impegnato e scritto delle parole con numeri ben precisi (1000 cicli di carica con capacità non inferiore all'80% e durata fino a 5 anni) che nella realtà non sono così....
A casa mia avrei diritto a una sostituzione gratuita della batteria in quanto non conforme a quanto pubblicizzato sul sito e anche se fosse stato, non dimostrabile in alcun modo (ne contestabile visto che non è scritto) che io abbia o meno tenuto il mac sempre attaccato alla corrente....
Il MBP della mia ragazza (mid 2009) ha la batteria che da test efficienza Apple (quello che ti fanno al genius bar con i loro tool) ha la batteria con una capacità al 46% pertanto sia il mac che il genius bar ne consigliano la sostituzione (120 €).
Infatti, la batteria integrata del tuo MacBook, MacBook Pro o MacBook Air è progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale. Inoltre la tecnologia Adaptive Charging riduce l’usura della batteria, che può così raggiungere i 5 anni di utilizzo.
Ora dico, la batteria non ha compiuto ancora 5 anni ( lo farà a dicembre) e la batteria riporta circa 500 cicli di carica.
Devo quindi dedurre che la batteria non ha rispettato quelle che sono le dichiarazioni di Apple.... non ho diritto a nessuna sostituzione gratuita per un prodotto evidentemente non conforme alle specifiche dichiarate?
Il Genius Bar sostiene che il numero di cicli non significa nulla e dipende da come si è usato il portatile....quel mac è stato usato quotidianamente per cose molto normali come itunes, internet, posta elettronica, office e foto e non è mai rimasto fermo per non più di 2 o 3 giorni di fila (mai scarico).
Qualcuno sa rispondermi?
Una domanda: Il modello in oggetto corrisponde una batteria con 1000 cicli di vita come da tabella? http://support.apple.com/kb/HT1519?viewlocale=it_IT
Le batterie al Litio non amano stare per lungo tempo troppo scariche o troppo cariche (diciamo sotto al 20% e sopra all'80%) in oltre si deteriorano in fretta al caldo. L'uso corretto è quello di fare cicli costanti evitando di ricaricare troppo spesso.
Il processo costruttivo delle batterie è in constante evoluzione per cui di anno in anno le batterie migliorano (se non in capacità almeno in affidabilità).
Sp3ranza
04-04-2014, 14:54
Qualcuno sa rispondermi?
Il sito Apple dice anche 1000 cicli prima che la batteria sia considerata consumata.
Quindi se lei sta a 500 cicli e ha una capacità al 46% direi che è nella norma circa.
http://support.apple.com/kb/HT1519?viewlocale=it_IT
omega726
04-04-2014, 15:02
Una domanda: Il modello in oggetto corrisponde una batteria con 1000 cicli di vita come da tabella? http://support.apple.com/kb/HT1519?viewlocale=it_IT
Le batterie al Litio non amano stare per lungo tempo troppo scariche o troppo cariche (diciamo sotto al 20% e sopra all'80%) in oltre si deteriorano in fretta al caldo. L'uso corretto è quello di fare cicli costanti evitando di ricaricare troppo spesso.
Il processo costruttivo delle batterie è in constante evoluzione per cui di anno in anno le batterie migliorano (se non in capacità almeno in affidabilità).
Il modello rientra nella tabella tra quelli con batteria da 1000 cicli.
Il sito Apple dice anche 1000 cicli prima che la batteria sia considerata consumata.
Quindi se lei sta a 500 cicli e ha una capacità al 46% direi che è nella norma circa.
http://support.apple.com/kb/HT1519?viewlocale=it_IT
No, la pagina dice che:
è progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all’80% della capacità originale.
Se l'italiano non è un opinione sta dicendo che per i primi 1000 cicli la batteria sarà in grado di erogare almeno l'80% della capacità originale e di conseguenza solo dopo scenderà al di sotto dell'80%.
Quella della mia ragazza eroga meno del 50% della capacità alla metà dei cicli quindi non è mica troppo normale.
Il modo in cui la batteria viene trattata non è comunque dimostrabile da loro pertanto a fronte di nulla dichiarano e si assumono pertanto una resposabilità di una cosa non vera.
Sp3ranza
05-04-2014, 22:34
Il modello rientra nella tabella tra quelli con batteria da 1000 cicli.
No, la pagina dice che:
è progettata per garantirti fino a 1000 cicli di carica ed esaurimento completi prima di decrescere all80% della capacità originale.
Se l'italiano non è un opinione sta dicendo che per i primi 1000 cicli la batteria sarà in grado di erogare almeno l'80% della capacità originale e di conseguenza solo dopo scenderà al di sotto dell'80%.
Quella della mia ragazza eroga meno del 50% della capacità alla metà dei cicli quindi non è mica troppo normale.
Il modo in cui la batteria viene trattata non è comunque dimostrabile da loro pertanto a fronte di nulla dichiarano e si assumono pertanto una resposabilità di una cosa non vera.
Quello che dici è pure corretto in quanto pure io ho letto lo stesso e l'ho interpretato allo stesso modo.;)
Ma nel link che ho postato precedentemente, sopra la tabella riporta anche questa dicitura "Consulta la tabella seguente per sapere qual è il numero di cicli per la batteria del tuo computer prima che sia considerata consumata."
Quindi significherebbe che i cicli massimi sono 1000. E qui di arrivati a circa 500 la batteria sta a metà della sua vita.
Non nego che queste 2 pagine prese dal sito Apple non sono per nulla chiare e si contraddicono.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
omega726
06-04-2014, 01:15
Quello che dici è pure corretto in quanto pure io ho letto lo stesso e l'ho interpretato allo stesso modo.;)
Ma nel link che ho postato precedentemente, sopra la tabella riporta anche questa dicitura "Consulta la tabella seguente per sapere qual è il numero di cicli per la batteria del tuo computer prima che sia considerata consumata."
Quindi significherebbe che i cicli massimi sono 1000. E qui di arrivati a circa 500 la batteria sta a metà della sua vita.
Non nego che queste 2 pagine prese dal sito Apple non sono per nulla chiare e si contraddicono.
E invece dicono la stessa cosa perché nella pagina da te linkata leggo:
Sebbene sia possibile utilizzare la batteria dopo aver raggiunto il numero massimo di cicli, questo può comportare una riduzione della sua autonomia.
sta dicendo che la batteria comincerà a calare di prestazioni al DOPO il raggiungimento del millesimo ciclo.
e poi leggo:
Per prestazioni ottimali sostituisci la batteria al raggiungimento del numero massimo di cicli.
Quindi anche qui chiarisce nuovamente che fino al millesimo ciclo si avranno prestazioni ottimali!
Io direi che questo discorso non è da prendere troppo alla leggera perche ci sono gli estremi per farsi cambiare la batteria per manifesto difetto di conformità alle specifiche dichiarate....
elettromix
06-04-2014, 10:38
Ciao a tutti, avrei un problemino, ho un MBPr late 2013 collegato in WI/FI a un router Tecnicolor TG582n, da utility network mi da velocita collegamento a 144 Mbit/s, al router ho collegato un NAS Zyxel NSA325-v2 il collegamento tra mac e nas funziona senza problemi, ma se mi collego al NAS via SMB vado a 6/7 MB/s se invece mi collego via AFP vado a 11/12 MB/s.
Qualcuno mi sa dire come mai queste differenze?
È possibile far arrivare il collegamento SMB alla stessa velocità del AFP?
In AFP posso vedere solo la cartella dove dalle impostazioni del NAS, ho abilitato la Time Machine,
quindi tutto il resto sono costretto ad andare in SMB.
ho anche controllato le porte, ma sono aperte, ho anche provato queste soluzioni link (http://www.zdnet.com/mavericks-smb2-problem-and-fixes-7000022519/) ma niente
Qualcuno ha avuto questo problema?
Grazie
alex_acker
06-04-2014, 19:50
E invece dicono la stessa cosa perché nella pagina da te linkata leggo:
Sebbene sia possibile utilizzare la batteria dopo aver raggiunto il numero massimo di cicli, questo può comportare una riduzione della sua autonomia.
sta dicendo che la batteria comincerà a calare di prestazioni al DOPO il raggiungimento del millesimo ciclo.
e poi leggo:
Per prestazioni ottimali sostituisci la batteria al raggiungimento del numero massimo di cicli.
Quindi anche qui chiarisce nuovamente che fino al millesimo ciclo si avranno prestazioni ottimali!
Io direi che questo discorso non è da prendere troppo alla leggera perche ci sono gli estremi per farsi cambiare la batteria per manifesto difetto di conformità alle specifiche dichiarate....
Quelle sono numeri indicativi che Apple stessa (in alcune pagine) dichiara di ottenere con una determinata configurazione e con determinate condizioni software. Insomma un pò come le ore di autonomia e come i punteggi benchmark è difficile ottenere i medesimi valori di quelli ottenuti dai test. A volte ti ci avvicini, altre magari rimane distante.
Poi la tua situazione è più delicata. Non si è sicuri se attribuirla a semplice usura, difetto di fabbrica o semplice normalità. Ma sicuramente i valori (tutti) forniti da Apple sono molto indicativi, così come tutti gli altri produttori. E la situazione credo sia anche difficilmente attribuibile a difetto di conformità alle specifiche visto che Apple questi valori solitamente li annota a fine pagina come test eseguiti in determinate condizioni.
L'unica è trovare un addetto al genius bar che ti venga incontro.
Stando a quanto scritto da Apple i portatili recenti con la batteria integrata NON necessitano di calibrazione:
http://support.apple.com/kb/HT1490?viewlocale=it_IT
Portatili con batterie integrate
Le batterie degli attuali portatili Apple sono precalibrate e non richiedono la procedura di calibrazione descritta in questo articolo. Questi computer utilizzano batterie che dovrebbero essere sostituite solo da un AASP.
MacBook
MacBook (13 pollici, fine 2009) e versioni più recenti
MacBook Air
MacBook Air (tutti i modelli)
MacBook Pro
MacBook Pro con display Retina (tutti i modelli)
MacBook Pro (13 pollici, metà 2009) e versioni più recenti
MacBook Pro (15 pollici, metà 2009) e versioni più recenti
MacBook Pro (17 pollici, inizio 2009) e versioni più recenti
omega726
07-04-2014, 08:43
Percarità, io non è che son qui a pretendere che venga cambiata gratis, non sarà assolutamente un problema spendere 120 euro e farla cambiare...
Sono solo rimasto perplesso davanti a simili dichiarazioni sul sito per poi ritrovarmi con la realtà che è ben diversa.... anche perchè quel portatile so che è sempre stato trattato con i guanti anche nella gestione della batteria...
Poi se leggo che quello di marcoplacido ha gli stessi cicli e ha il 90% di capacità....do per scontato che quello del nostro non è esausta ma difettosa dato che nello stesso arco temporale è arivvata a erogare il 46% della capacità...
Poi chiaro, sono tutte chiacchere difficilmente dimostrabili...ma qualche cosa è innegabile che non funzioni....
Cancelliere
07-04-2014, 18:41
Dopo averlo ordinato giovedì pomeriggio, stamattina mi è stato consegnato il MBP 13 Retina ricondizionato.
Posto due foto molto indicative:
Quello che ho ordinato:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3702903/refurbished%20i7%20box_Fotor.jpg
Quello che ho ricevuto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3702903/i7.tiff
Direi che già il 2.6 GHz con RAM 16GB e SSD da 512GB a 1719 euro era un buon affare. Così quasi quasi lo vendo e ci guadagno!
A parte tutto, macchina strepitosa, con un display oltre le più rosee aspettative.
|InuYasha|
08-04-2014, 13:32
Allora la scelta sta a te, sinceramente io non me lo terrei con quel pixel bruciato, parliamo sempre di 2600€ e sti cazzi, vorrei la perfezione almeno!:O
Poi ovviamente c'è sempre questa incognita del rigenerato, sono dell'idea che i cinesi sono più bravi ed attenti ad assemblarlo rispetto a un genius.:D
Ho capito, un informazione: i pixel si possono danneggiare col tempo o soltanto durante la prima attività di vita del monitor?
Sp3ranza
08-04-2014, 14:08
Dopo averlo ordinato giovedì pomeriggio, stamattina mi è stato consegnato il MBP 13 Retina ricondizionato.
Posto due foto molto indicative:
Quello che ho ordinato:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3702903/refurbished%20i7%20box_Fotor.jpg
Quello che ho ricevuto:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/3702903/i7.tiff
Direi che già il 2.6 GHz con RAM 16GB e SSD da 512GB a 1719 euro era un buon affare. Così quasi quasi lo vendo e ci guadagno!
A parte tutto, macchina strepitosa, con un display oltre le più rosee aspettative.
Che cul0!:D
Rispetto al 2,6GHz, quella cpu ti sarebbe costa ben 199.99€ in più!:sofico:
Cancelliere
08-04-2014, 17:45
Che cul0!:D
Rispetto al 2,6GHz, quella cpu ti sarebbe costa ben 199.99€ in più!:sofico:
Ecco perché continuo ad acquistare nello store dei ricondizionati; nel 2010 avevo acquistato un MBP 15" i5 2.4 GHz e mi avevano regalato un iPod. Anche stavolta mi è andata bene, anche se non so che reali vantaggi possa dare un i7 2.8 GHz rispetto al i5 2.6 GHz. Ma a caval donato...
Alla prossima andrò anche io di ricondizionato allora! :D
Piccola nota: sono stato costretto (dalle forse mie limitate conoscenze di questo mondo) a installare flash player.
E' riuscito a farmi freezare il mac dopo 5 nanosecondi dall'installazione. :mad:
omega726
09-04-2014, 09:35
Alla prossima andrò anche io di ricondizionato allora! :D
Piccola nota: sono stato costretto (dalle forse mie limitate conoscenze di questo mondo) a installare flash player.
E' riuscito a farmi freezare il mac dopo 5 nanosecondi dall'installazione. :mad:
A me non blocca nulla....ma quando parte un contenuto in flash la batteria cala come una dannata!
RazerXXX
09-04-2014, 16:03
A me non blocca nulla....ma quando parte un contenuto in flash la batteria cala come una dannata!
Safari?
omega726
09-04-2014, 18:28
Safari?
si
attila83
10-04-2014, 20:57
Ragazzi oggi ho comprato un macbook pro 15" retina ultimo modello base all'apple store di caserta che dire uno spettacolo, io provengo da un air late 2012 che confrontato al pro era di un livello nettamente più basso.
Ho verificato il pannello retina è un samsung e anche l'ssd da 256 gb è un samsung che dire sono felice come un bimbo.
Mi date qualche consiglio utile di cosa devo verificare?
omega726
11-04-2014, 00:19
Ragazzi oggi ho comprato un macbook pro 15" retina ultimo modello base all'apple store di caserta che dire uno spettacolo, io provengo da un air late 2012 che confrontato al pro era di un livello nettamente più basso.
Ho verificato il pannello retina è un samsung e anche l'ssd da 256 gb è un samsung che dire sono felice come un bimbo.
Da neo possessore della stessa macchina ma in versione più cazzotta direi che non devi verificare nulla....solo godertelo....
omega726
11-04-2014, 00:21
Ragazzi domanda...ma perché spessissimo safari quando carica una pagina rimane con la barra di caricamento ferma a un certo punto (solitamente intorno alla meta) e non carica più?
Per caricare devo fare command+r e a quel punto funziona....
omega726
17-04-2014, 20:17
Ragazzi domanda...ma perché spessissimo safari quando carica una pagina rimane con la barra di caricamento ferma a un certo punto (solitamente intorno alla meta) e non carica più?
Per caricare devo fare command+r e a quel punto funziona....
Il problema sembra essere scomparso..
Ora mi rimane solo un problema, le porte USB!
Innanzitutto specifico che il problema è presente sin dall'acquisto...
Il portatile va magnificamente ma le porte Usb sono di un lento imbarazzante e non ne capisco il motivo...
Il trasferimento su chiavette 2.0 ( e ne ho provate davvero tante, le vendo di lavoro...) fa venire il latte...
In questo momento sto trasferendo una puntata di the walking dead su chiavetta (1.5Gb) e ci sta mettendo circa 15 minuti...
La stessa chiavetta sul mac g5 con leopard o con un comune pc va benissimo...
Oggi dovevo spostare una cartella di 3Gb con migliaia di file e ho dovuto rinunciare perche stimava 6 ore....
stormbelt
17-04-2014, 23:36
Il problema sembra essere scomparso..
Ora mi rimane solo un problema, le porte USB!
Innanzitutto specifico che il problema è presente sin dall'acquisto...
Il portatile va magnificamente ma le porte Usb sono di un lento imbarazzante e non ne capisco il motivo...
Il trasferimento su chiavette 2.0 ( e ne ho provate davvero tante, le vendo di lavoro...) fa venire il latte...
In questo momento sto trasferendo una puntata di the walking dead su chiavetta (1.5Gb) e ci sta mettendo circa 15 minuti...
La stessa chiavetta sul mac g5 con leopard o con un comune pc va benissimo...
Oggi dovevo spostare una cartella di 3Gb con migliaia di file e ho dovuto rinunciare perche stimava 6 ore....
Non vorrei dire una cavolata ma leggevo qualche pagina indietro che sarebbe meglio fare sempre un'installazione del sistema operativo pulita quando acquisti un nuovo mac...
Anche io avevo qualche problema di stabilità generale con il mio... Formattato e ora è davvero un mac... :)
La parte jack Audio In ce l'hanno sia il 13 che il 15 pollici ?
omega726
18-04-2014, 09:25
Non vorrei dire una cavolata ma leggevo qualche pagina indietro che sarebbe meglio fare sempre un'installazione del sistema operativo pulita quando acquisti un nuovo mac...
Anche io avevo qualche problema di stabilità generale con il mio... Formattato e ora è davvero un mac... :)
Il giorno che mi è arrivata la macchina l'ho formattata senza nemmeno accenderla quindi non è quello il problema :)
A perte le USB va tutto da dio!
patanfrana
18-04-2014, 09:38
Se effettuando reset di Pram e SMC non risolvi, chiama l'assistenza: evidentemente c'è un problema nel controller.
omega726
18-04-2014, 12:13
Se effettuando reset di Pram e SMC non risolvi, chiama l'assistenza: evidentemente c'è un problema nel controller.
Questa mattina, stesso file e stessa chiavetta 2 minuti totali....io non capisco...
patanfrana
18-04-2014, 12:16
Io chiamerei Apple e me lo farei sostituire, a prescindere: il controller ha evidentemente dei problemi.
omega726
18-04-2014, 18:50
Umh no...adesso vedo come va....mi sembra prematuro...
Tanto la garanzia non è che scade domani....
patanfrana
18-04-2014, 18:55
Da quanto tempo ce l'hai?
omega726
18-04-2014, 21:01
Da quanto tempo ce l'hai?
3 settimane...
patanfrana
18-04-2014, 21:05
Ah, ok. Entro i primi 14 giorni te lo cambiavano completamente. Ora lo riparerebbero semplicemente, quindi fai pure con calma ;)
stormbelt
18-04-2014, 23:55
A proposito di garanzia, secondo voi in che circostanze ha senso fare apple care?
The_ouroboros
19-04-2014, 07:11
Su rMB io la farei sempre (e l'ho fatta)
patanfrana
19-04-2014, 07:44
A proposito di garanzia, secondo voi in che circostanze ha senso fare apple care?
Nella circostanza in cui tu tenga al tuo investimento di almeno 1000€ :D
Io ho acquistato un mbpr a novembre, quando mi conviene acquistare l'apple care?
The_ouroboros
19-04-2014, 13:20
Entro il primo anno altrimenti non puoi più
mojitoclub
21-04-2014, 11:09
Posto il mio quesito anche qui....
Vorrei passare da Win a Mac, e mi chiedevo se un pro retina da 13", con 8 gb di ram, sia sufficiente per far girare tranquillamente plugin vst su programmi tipo cubase e/o logic. Per non parlare del fatto che poi dovrei con bootcamp "winzozzarlo" per utilizzare FL Studio. Insomma per tutto questo la ram da me indicata e' sufficiente?
bio.hazard
21-04-2014, 15:52
devi verificare di non lasciarlo incustodito.
mai.
sai com'è...
:D
devi verificare di non lasciarlo incustodito.
mai.
sai com'è...
:D
Quotone.
Tutte le volte che lascio il mio macbook in macchina mi vengono brutti pensieri :/
E' arrivatoooo!!!!!! :D
rMbp 13" i7, 16GB Ram, 512GB SSD: va una meraviglia!! :sofico:
omega726
22-04-2014, 20:59
Ragazzi ma voi avete risolto il problema dello stand by durante il download?
Ogni volta che metto a scaricare il mac va in stand by al raggiungimento del tempo prefissato.
Io voglio che rimanga acceso (con lo schermo spento) ma l'opzione presente in utorrent viene completamente ignorata da Maverics....
Vorrei evitare di dover andare in pannello e modificare le opzioni di risparmio ogni volta che scarico...
Ovviamente il tutto in alimentazione a batteria...
Ragazzi ma voi avete risolto il problema dello stand by durante il download?
Ogni volta che metto a scaricare il mac va in stand by al raggiungimento del tempo prefissato.
Io voglio che rimanga acceso (con lo schermo spento) ma l'opzione presente in utorrent viene completamente ignorata da Maverics....
Vorrei evitare di dover andare in pannello e modificare le opzioni di risparmio ogni volta che scarico...
Ovviamente il tutto in alimentazione a batteria...
Per evitare ciò devi scaricare un app che un utente aveva segnalato qualche pagina dietro. A livello di sistema non puoi fare nulla
Frank Sinatra
22-04-2014, 21:44
Salve ragazzi, ribadisco un mio problema (se tale si può definire).
Spesso mi trovo nella colonna della "data di modifica" date sballate.
Il colmo arriva quando leggo un file modificato "domani alle ore ...".
Allego una foto per maggiore chiarezza.
Spero che qualcuno abbia delucidazioni a riguardo.
Grazie
Link Immagine:
https://www.dropbox.com/s/ddsu44vq3qo7tgz/Schermata%202014-04-22%20alle%2022.11.29.png
Ragazzi ho una domanda: posso collegare l'alimentatore dell'air da 45W al pro 13" (l'ali del pro è di 60W)?
patanfrana
23-04-2014, 14:10
No: puoi collegare un alimentatore più potente ad un Mac che ne richiede uno meno potente, ma non il contrario.
Citando Apple:
It is important for customers to use the correct power adapter or the main battery may not charge completely, or power may drain from the main battery while the computer is plugged into the power adapter.
This is complicated by the fact that adapters that vary in power utilize the same type of connector. When a portable Mac is shipped, it includes the correctly rated adapter. This adapter can be replaced with another rated at a higher wattage as the Mac will continue to consume the original amount of power. However, a lower-wattage adapter should not be used as it may cause power related problems.
No: puoi collegare un alimentatore più potente ad un Mac che ne richiede uno meno potente, ma non il contrario.
Citando Apple:
Leggendo un po' in giro l'unico problema è che la batteria non riesce a ricaricarsi mentre si utilizza il mac.
patanfrana
23-04-2014, 14:32
Leggendo i manuali di riparazione, la batteria può venirne danneggiata ;)
superlex
26-04-2014, 12:09
Comunque, io continuo a vedere gli scatti nel fullscreen del 13" Retina, anche ora con OS X 10.9.2. Niente a che vedere con iMac e Macbook Air...
patanfrana
26-04-2014, 12:15
Io continuo a pensare che la vga integrata del Retina da 13" sia sottodimensionata...
DioBrando
27-04-2014, 00:47
Comunque, io continuo a vedere gli scatti nel fullscreen del 13" Retina, anche ora con OS X 10.9.2. Niente a che vedere con iMac e Macbook Air...
Io continuo a pensare che la vga integrata del Retina da 13" sia sottodimensionata...
Moh io no...facendo cosa avete scatti?
Nemmeno io ho evidenziato degli scatti..
Quiksilver
27-04-2014, 13:16
ciao a tutti, vorrei sostituire il mio pc così composto:
Thermaltake V3 "Black edition" - AMD FX 8320 3.5GHz - Asus M5A97 R2.0 - Viper Black Mamba 8Gb ddr3 1600mhz Cl9
CoolerMaster Real Power M520 - Asus Xonar DX - Samsung 500gb - Sapphire 5750 512 mb - Samsung T200
con un macbook principalmente per utilizzo per programmi di fotografia (photoshop e lightroom)
è meglio prendere un mac con vga dedicata o integrata? o poco cambia?
grazie.
superlex
27-04-2014, 13:27
Moh io no...facendo cosa avete scatti?
Per esempio aprendo il finder (a una dimensione normale/piccola, per esempio 1/9 dell'area dello schermo, supponendo di dividerlo in una matrice 3x3), e portandolo in fullscreen. I lag ci sono anche con le altre applicazioni ma occupando generalmente più spazio nello schermo richiedono meno tempo per completare il fullscreen ed è più difficile notarlo.
A volte noto lag anche alla comparsa del desktop dopo aver inserito la password utente, ma è più raro.
Ora, chiaramente non è un fullscreen che mi preoccupa, ma spendendo quella cifra (andrei a prendere il modello intermedio) non vorrei davvero trovarmi con qualcosa al limite.
patanfrana
27-04-2014, 14:11
ciao a tutti, vorrei sostituire il mio pc così composto:
Thermaltake V3 "Black edition" - AMD FX 8320 3.5GHz - Asus M5A97 R2.0 - Viper Black Mamba 8Gb ddr3 1600mhz Cl9
CoolerMaster Real Power M520 - Asus Xonar DX - Samsung 500gb - Sapphire 5750 512 mb - Samsung T200
con un macbook principalmente per utilizzo per programmi di fotografia (photoshop e lightroom)
è meglio prendere un mac con vga dedicata o integrata? o poco cambia?
grazie.
Dedicata.
Quiksilver
27-04-2014, 16:03
Dedicata.
http://i.gyazo.com/439c13e074ceea0ddd273f1e0e44ae02.png
omega726
27-04-2014, 20:06
http://i.gyazo.com/439c13e074ceea0ddd273f1e0e44ae02.png
Io ho proprio questo da poco più di un mese e va una meraviglia... Illustrator e Photoshop CC volano....
Quiksilver
27-04-2014, 20:11
Io ho proprio questo da poco più di un mese e va una meraviglia... Illustrator e Photoshop CC volano....
Beh vorrei vedere. per quel che costa
omega726
27-04-2014, 22:19
Beh vorrei vedere. per quel che costa
Allora non capisco quale sia il tuo dubbio...
DioBrando
27-04-2014, 23:31
Per esempio aprendo il finder (a una dimensione normale/piccola, per esempio 1/9 dell'area dello schermo, supponendo di dividerlo in una matrice 3x3), e portandolo in fullscreen. I lag ci sono anche con le altre applicazioni ma occupando generalmente più spazio nello schermo richiedono meno tempo per completare il fullscreen ed è più difficile notarlo.
A volte noto lag anche alla comparsa del desktop dopo aver inserito la password utente, ma è più raro.
Ora, chiaramente non è un fullscreen che mi preoccupa, ma spendendo quella cifra (andrei a prendere il modello intermedio) non vorrei davvero trovarmi con qualcosa al limite.
E' la transizione. Lo faceva anche sul 13" Pro non Retina :)
superlex
27-04-2014, 23:40
E' la transizione. Lo faceva anche sul 13" Pro non Retina :)
Sì è la transizione, ma sul 13" Air, 15" Retina e iMac fila liscio come l'olio :D
DioBrando
28-04-2014, 00:03
Sì è la transizione, ma sul 13" Air, 15" Retina e iMac fila liscio come l'olio :D
Per me è un non problema perché, ti ripeto, sul 13" Pro 2010 che ho avuto e che utilizzava la medesima GPU, l'effetto era esattamente lo stesso e quindi non può essere deputato allo schermo Retina che "non ce la fa" sul 13".
Proverò per curiosità sull'Air da 13" di un mio collega appena torna dalle ferie :)
Per il resto me ne importa assai, il prodotto a me va bene così :D
E poi, sinceramente, sono 50 pagine che vai ripetendo le stesse cose. Tu e non so se qualcun'altro. Boh...
Io questi problemi o limitazioni nel 13" (per carità il top gamma) non le ho trovate e ci lavoro male che vada 8h al giorno :)
superlex
28-04-2014, 10:27
Sì sì, sono sempre io :)
Comunque adesso andrò a rivedere quando uscirà OS X 10.9.3, anche per questo aggiornamento Apple ha chiesto agli sviluppatori di concentrarsi sui driver grafici ;)
Quiksilver
28-04-2014, 21:49
da ignorante in materia vi chiedo. Fra una settimana devo fare il passaggio da windows a mac.
posso salvare il tutto su un disco esterno senza aver problemi che il mac non mi legga qualcosa? foto, video ecc :stordita: :)
superlex
28-04-2014, 22:22
da ignorante in materia vi chiedo. Fra una settimana devo fare il passaggio da windows a mac.
posso salvare il tutto su un disco esterno senza aver problemi che il mac non mi legga qualcosa? foto, video ecc :stordita: :)
Se il disco esterno lo formatti in fat32 o exfat non dovresti avere problemi da questo punto di vista.
Per NTFS invece credo sia un po' come su linux, ok la lettura ma per la scrittura potrebbero esserci difficoltà.
Quiksilver
28-04-2014, 23:10
Se il disco esterno lo formatti in fat32 o exfat non dovresti avere problemi da questo punto di vista.
Per NTFS invece credo sia un po' come su linux, ok la lettura ma per la scrittura potrebbero esserci difficoltà.
ok grazie, aspetto altre conferme da altri ;)
patanfrana
28-04-2014, 23:48
Usa ex-fat e vivi tranquillo ;)
DioBrando
29-04-2014, 08:56
Preferisco NTFS, tutta la vita.
patanfrana
29-04-2014, 09:15
Con la necessità di installare programmi "traduttori" di terze parti, o lenti (perché gratis) o a pagamento (per avere una velocità normale)?
ragazzi, un problema che comincia a darmi decisamente fastidio: ogni santissima volta che metto in stop il mio mbpr (chiudendone il coperchio), quando vado a riattivarlo la rete del wifi non viene mai, MAI riconosciuta e sono costretto a spegnere e riaccendere il wifi per farlo connettere alla rete...ma è mai possibile?????
kkmanuele
29-04-2014, 17:02
ne stiamo parlando nel topic dedicato di Mavericks,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576413&page=204
pagina 202/3
è un problema un po di tutti indistintamente, chi più chi meno.
Prova a cancellare manualmente tutte le reti memorizzate nel pannello di controllo network, e poi riconfigurale.
Quiksilver
29-04-2014, 17:46
quindi formatto in ex-fat?
omega726
30-04-2014, 12:38
ragazzi, un problema che comincia a darmi decisamente fastidio: ogni santissima volta che metto in stop il mio mbpr (chiudendone il coperchio), quando vado a riattivarlo la rete del wifi non viene mai, MAI riconosciuta e sono costretto a spegnere e riaccendere il wifi per farlo connettere alla rete...ma è mai possibile?????
ne stiamo parlando nel topic dedicato di Mavericks,
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2576413&page=204
pagina 202/3
è un problema un po di tutti indistintamente, chi più chi meno.
Prova a cancellare manualmente tutte le reti memorizzate nel pannello di controllo network, e poi riconfigurale.
A me non lo ha mai fatto sino ad ora.... però succede alla mia ragazza su MBP mid 2009
DioBrando
30-04-2014, 12:51
quindi formatto in ex-fat?
Calcola che non è un sistema journaled e sulla sicurezza dei dati mah...io ho dovuto ricostruire il volume con il checkdisk perché OSX me lo rilevava come non formattato.
Preferisco avere l'interoperabilità con Paragon NTFS.
DioBrando
30-04-2014, 12:54
A me non lo ha mai fatto sino ad ora.... però succede alla mia ragazza su MBP mid 2009
A me succede sul Retina ma non sul MBP mid-2010 (e non chiudendo lo schermo, semplicemente lasciandolo acceso con l'alimentatore)
Una rottura di palle infinita :muro:
Con fat 32 hai il limite dei 3gb e qualcosa di dimensione dei file.. Per una periferica di memorizzazione non è comodo..
ExFat va bene, ma credo non venga visto dai sistemi 32bit (ormai pochi)..
NTFS è proprietario e devi affidarti a paragorn per la scrittura..
Ognuno ha pro e contro.. Sta a chi deve destinarlo decidere cosa fare.. Io dovendo condividere file con pc windows devo usare x forza ntfs..
RazerXXX
04-05-2014, 14:40
Raga da quando sono passato al Mac ho iniziato ad avere problemi di tunnel carpale.
Che sia colpa delle gesture?
[Kal-El]
04-05-2014, 17:38
Conviene comprare adesso il macbook pro retina? Oppure verrà aggiornato a breve?
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
;41055214']Conviene comprare adesso il macbook pro retina? Oppure verrà aggiornato a breve?
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Se non ti serve urgente io aspetterei dopo il 2 giugno…
patanfrana
04-05-2014, 17:53
Dubito che al WWDC presentino nuovi MacBook, non è quella la sede. Il MBPr arriveranno a settembre/ottobre probabilmente.
The_ouroboros
04-05-2014, 17:57
Uno ha bisogno e compra.. Non capisco proprio questo essere indecisi.
Se ti serve e hai i soldi prendilo. :)
Uno ha bisogno e compra.. Non capisco proprio questo essere indecisi.
Se ti serve e hai i soldi prendilo. :)
infatti, tanto quando uscirà il modello nuovo qualcuno salterà fuori con la storia che un modello nuovo potrebbe avere problemi di giovinezza.:muro:
Vedi cosa ti serve e acquista :)
superlex
04-05-2014, 18:56
infatti, tanto quando uscirà il modello nuovo qualcuno salterà fuori con la storia che un modello nuovo potrebbe avere problemi di giovinezza.:muro:
Vedi cosa ti serve e acquista :)
Sì concordo anche io, qualche mese meglio aspettarlo quando esce nuovo hardware e nuovo sistema operativo.
Io spero in qualcosa di piccolo come per l'Air, che è sceso di 100€ :D
Militico79
04-05-2014, 19:53
Idem,anch'io devo prendermi un MacBook Pro ma aspetto il WWDC ormai...
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
DioBrando
05-05-2014, 08:44
L'anno scorso presentarono l'Air, non il Retina.
superlex
05-05-2014, 15:51
L'anno scorso presentarono l'Air, non il Retina.
Ma l'anno scorso il Retina lo aggiornarono a Febbraio :)
il late 2013 che mi è appena arrivato non è stato aggiornato a ottobre? (ssd su pci-e e 750m)
superlex
05-05-2014, 19:20
Sì sì..
mojitoclub
06-05-2014, 07:33
Domandone al volo...
Ma i tagli di memoria sulle varie macchine: 128, 256 ecc ecc, sono al netto del sistema operativo installato? Cioe', se compro il 256 GB, tutti questi GB, me li ritrovo tutti puliti e a mia disposizione?
patanfrana
06-05-2014, 07:37
No ovviamente, è lo spazio totale del disco, a cui quindi togliere circa 7/8GB.
DioBrando
06-05-2014, 08:19
Ma l'anno scorso il Retina lo aggiornarono a Febbraio :)
Comunque sia la vedo difficile che presentino un major update così presto ;)
Potrebbe seguire la stessa trafila dell'Air.
Le novità grosse tra l'altro arriveranno con Skylake, quindi tra un anno.
Si, anche secondo me subiranno degli aggiornamenti a livello cpu, niente di eccezionale, ma se non si ha fretta…
superlex
06-05-2014, 13:17
Qualche rumor però prevede qualche modifica anche al trackpad..
DioBrando
08-05-2014, 13:03
Qualche rumor però prevede qualche modifica anche al trackpad..
Tipo?
superlex
08-05-2014, 13:16
Uno senza il bottone fisico:
http://www.macrumors.com/2014/01/21/buttonless-trackpad-patent/
Ovviamente non è niente di certo.
Salve a tutti, sono un lifetime Windows user e sto per passare ad Apple intenzionandomi verso un MBP Retina 15 (il 13 ha lo schermo forse troppo piccolo visto che lo userei anche come desktop replacement e non solo in portabilità).
Ho trovato un privato che lo vende, ma vorrei alcuni chiarimento: il laptop è nuovo sigillato ma acquistato in USA. Il proprietario mi rassicura che la tastiera e prese sono italiane, è possibile? Inoltre non avendo scontrino/fattura come sono tutelato dalla garanzia (annuale), basta inserire l'ID Apple al primo accesso?
Salve a tutti, sono un lifetime Windows user e sto per passare ad Apple intenzionandomi verso un MBP Retina 15 (il 13 ha lo schermo forse troppo piccolo visto che lo userei anche come desktop replacement e non solo in portabilità).
Ho trovato un privato che lo vende, ma vorrei alcuni chiarimento: il laptop è nuovo sigillato ma acquistato in USA. Il proprietario mi rassicura che la tastiera e prese sono italiane, è possibile? Inoltre non avendo scontrino/fattura come sono tutelato dalla garanzia (annuale), basta inserire l'ID Apple al primo accesso?
È possibile che la abbia, ma deve averlo acquistato sullo store Apple online chiedendo la tastiera ITA.
Dall'estero godi solo di un anno di garanzia, a prescindere dallo scontrino/fattura. Puoi fare Apple Care. L'anno di garanzia parte dal giorno dell'acquisto.
medhivin
08-05-2014, 20:22
Per tastiera e prese confermo. Per la garanzia non saprei, ma se è come dice NuT, bisognerebbe vedere quanta garanzia residua ha e a quanto te lo vende.
Ma se lo usi anche come postazione fissa non ti conviene prendere un 13'' nuovo(o magari ricondizionato) e uno schermo esterno? Arrivi a casa, lo colleghi allo schermo e sei a posto.
Il 13'' è sicuramente più comodo da portare in giro, e avere un 22'' o più pollici come fisso è sicuramente più comodo che un 15''.
omega726
09-05-2014, 00:08
Allora, ti rispondo io visto che il mio MBP 15" ha 1 mese di vita e l'ho comprato negli USA.
- Per la tastiera è possibile perché lo puoi comprare sul sito e decidere di ritirarlo in negozio e in quel caso puoi scegliere di mettere la tastiera ita...quindi può essere benissimo!
- Per i cavi non lo so ma è un problema davvero da poco (io non ho preso la tastiera ita quindi i cavi sono usa)...l'alimentatore ha il blocchetto con la sola spina che si puo rimuovere pertanto se hai in giro per casa un vecchio ipod basta che stacchi il blocchetto con la spina italiana e lo metti sull'ali e il tuo ali sarà uguale a quello ita (non ci sono problemi di voltaggio)
- Per la garanzia chiesi ad apple (ho chiamato) prima di comprare e la situazione è così gestita
Sui MAC comprati negli USA hai 1 solo anno di garanzia (quello italiano ne avrebbe 2) ma se fai la apple care entro il primo anno la garanzia viene estesa a 3 anni esattamente come se avessi fatto apple care su un mac europeo.
Morale....vai sereno!
Per verificare che la garanzia esiste basta che vai sul sito apple e metti il seriale, questo è l'indirizzo!
La garanzia parte dal giorno di acquisto e non da quello di accensione
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do
Allora, ti rispondo io visto che il mio MBP 15" ha 1 mese di vita e l'ho comprato negli USA.
- Per la tastiera è possibile perché lo puoi comprare sul sito e decidere di ritirarlo in negozio e in quel caso puoi scegliere di mettere la tastiera ita...quindi può essere benissimo!
- Per i cavi non lo so ma è un problema davvero da poco (io non ho preso la tastiera ita quindi i cavi sono usa)...l'alimentatore ha il blocchetto con la sola spina che si puo rimuovere pertanto se hai in giro per casa un vecchio ipod basta che stacchi il blocchetto con la spina italiana e lo metti sull'ali e il tuo ali sarà uguale a quello ita (non ci sono problemi di voltaggio)
- Per la garanzia chiesi ad apple (ho chiamato) prima di comprare e la situazione è così gestita
Sui MAC comprati negli USA hai 1 solo anno di garanzia (quello italiano ne avrebbe 2) ma se fai la apple care entro il primo anno la garanzia viene estesa a 3 anni esattamente come se avessi fatto apple care su un mac europeo.
Morale....vai sereno!
Per verificare che la garanzia esiste basta che vai sul sito apple e metti il seriale, questo è l'indirizzo!
La garanzia parte dal giorno di acquisto e non da quello di accensione
https://selfsolve.apple.com/agreementWarrantyDynamic.do
Ti ringrazio infinitamente, la situazione adesso è molto più chiara. A questo punto devo però informarmi da tale privato in che giorno il MBP è stato comprato e controllare la verdicità dell'informazione attraverso il seriale. Che secondo il sito apple è sempre ben visibile..
Se non hai con te il prodotto o quest'ultimo non si avvia
A seconda del prodotto, puoi trovare il numero di serie:
Sulla superficie del prodotto
In iTunes, per i prodotti sincronizzabili con iTunes
Sulla confezione originale del prodotto
Sulla fattura o sullo scontrino originale
Per quanto riguarda la tastiera invece intendi che è possibile essendo magari stato acquistato online da apple.com americano e poi fattosi recapitare in un negozio italiano?
Ma se lo usi anche come postazione fissa non ti conviene prendere un 13'' nuovo(o magari ricondizionato) e uno schermo esterno? Arrivi a casa, lo colleghi allo schermo e sei a posto.
Il 13'' è sicuramente più comodo da portare in giro, e avere un 22'' o più pollici come fisso è sicuramente più comodo che un 15''.
Questa è una buona idea e ci avevo pensato. Il problema è che dal sito della Apple pare esistere solo il costosissimo schermo da 27" Thunderbolt (fin troppo grande per me, un 23" sarebbe perfetto). Non vorrei che con schermi più antiquati si possa perdere la qualità dello schermo Retina.
omega726
09-05-2014, 08:38
Per quanto riguarda la tastiera invece intendi che è possibile essendo magari stato acquistato online da apple.com americano e poi fattosi recapitare in un negozio italiano?.
No intendo che comprando un mac hai due possibilità (che tu sia in america o in Italia)
- La prima, vai in negozio e compri il mac. Ti becchi quello che c'è pertanto tastiera ita in italia oppure usa negli usa
- La seconda, compri sullo store online e decidi invece di fartelo mandare a casa o di ritirarlo in un apple store di persona.
In questo caso puoi richiedere la tastiera con un layout diverso (dovrai aspettare qualche giorno in più per andarlo a ritirare perchè lo devono spedire al negozio che hai indicato)
Quello che ha fatto lui è semplice, ha comprato sullo store online americano scegliendo tastiera ita e se lo è fatto spedire a un indirizzo americano (oppure lo ha ritirato in uno store americano).
Se compri su uno store dstraniero puoi farti spedire solo in quel paese.
omega726
09-05-2014, 08:43
Comunque se vuoi tagliare la testa al toro, o ti fai mandare una foto del seriale e verifichi (ti dice anche la data di attivvazione della garanzia sul sito) oppure vai a ritirarlo e gli anticipi già che quando vai li vuoi verificare il numero di serie e controllare la garanzia sul sito.
Si tratta di perdere 20 secondi e se è onesto non ci sono problemi...
Io ad esempio il mio nuovo mAC potrei decidere di venderlo se ne uscisse uno nuovo, grazie al cambio lo venderei a quanto l'ho pagato e mi troverei nella stessa situazione del tuo venditore...
Il mio ha il layout USA e vi assicuro che non è in alcuno modo un problema nell'utilizzo quatidiano nonostante sia la mia prima tastiera usa.
DioBrando
10-05-2014, 13:55
No intendo che comprando un mac hai due possibilità (che tu sia in america o in Italia)
- La prima, vai in negozio e compri il mac. Ti becchi quello che c'è pertanto tastiera ita in italia oppure usa negli usa
- La seconda, compri sullo store online e decidi invece di fartelo mandare a casa o di ritirarlo in un apple store di persona.
In questo caso puoi richiedere la tastiera con un layout diverso (dovrai aspettare qualche giorno in più per andarlo a ritirare perchè lo devono spedire al negozio che hai indicato)
Quello che ha fatto lui è semplice, ha comprato sullo store online americano scegliendo tastiera ita e se lo è fatto spedire a un indirizzo americano (oppure lo ha ritirato in uno store americano).
Se compri su uno store dstraniero puoi farti spedire solo in quel paese.
Avevo sentito però che se non hai una residenza in US non è così semplice...tu dove l'hai fatto recapitare? E comprato a nome tuo?
Piccola domanda, forse è stato già chiesto: ma il Mac lo mettete in standby o lo spegnete?
RazerXXX
14-05-2014, 13:51
Piccola domanda, forse è stato già chiesto: ma il Mac lo mettete in standby o lo spegnete?
Personalmente lo metto in standby quando sono a casa e poi la sera prima di andare a dormire lo spengo
medhivin
14-05-2014, 13:58
Non ho il retina, ma lo metto sempre in standby. Di solito lo riavvio solo se devo aggiornare qualcosa o che. Ma passano anche svariate settimane senza spegnerlo.
The_ouroboros
14-05-2014, 14:13
riavvio una volta ogni due settimane o per aggiornamenti che lo richiedono.
omega726
14-05-2014, 15:17
Avevo sentito però che se non hai una residenza in US non è così semplice...tu dove l'hai fatto recapitare? E comprato a nome tuo?
Ed è così...se vuoi comprare negli USA devi avere una residenza la...io per fortuna ho un'amica che lavora negli USA e vive la e dovendo tornare in italia me lo ha portato....ovviamente dimenticando la scatola a casa...
omega726
14-05-2014, 15:18
Il mio 15" impiega 5 secondi per arrivare al login quindi a meno che non so già di doverlo usare da li a poco (tipo 1 ora) lo spengo senza farmi problemi!
è un po' che giro ed mi ero quasi convinto a prendere il 15' versione più carrozzata sullo store dei ricondizionati 2229...
poi mi è saltata fuori questa offerta da Negozio a 2079, le uniche differenze sono:
- tastiera europea (vista cosi mi sembra americana)
- garanzia europea
- non è un ricondizionato
Premesso che comunque farei anche l'Applecare e la tastiera americana non mi è mai sembrata scomoda
qualcuno ha esperienze di problemi con la garanzia europea?
omega726
15-05-2014, 20:27
è un po' che giro ed mi ero quasi convinto a prendere il 15' versione più carrozzata sullo store dei ricondizionati 2229...
poi mi è saltata fuori questa offerta da Negozio a 2079, le uniche differenze sono:
- garanzia europea
Premesso che comunque farei anche l'Applecare e la tastiera americana non mi è mai sembrata scomoda
Come dicevo (e come mi ha confermato la Apple) in qualunque paese tu compri e a prescindere dalla legge sulla garanzia locale (1 o 2 anni), se fai apple care hai comunque 3 anni di copertura totali...
kkmanuele
17-05-2014, 08:16
Vale anche se si compra l'apple care negli stati uniti e la si attiva su un mac italiano? prima di novembre devo attivarla per il retina, e potendo farmela comprare da un amico a san diego ( alla fine basta che mi riferisce il numero ) se potessi risparmiare ben venga :
apple care US 349 dollari
apple care IT 349 euro
differenza con cambio dollaro - euro : 254 euro
qualcosa mi dice che non sia possibile che apple permetta questo....:D
bio.hazard
17-05-2014, 09:03
sempre in standby.
lo riavvio solo quando lo richiedono gli aggiornamenti.
omega726
17-05-2014, 10:35
Vale anche se si compra l'apple care negli stati uniti e la si attiva su un mac italiano? prima di novembre devo attivarla per il retina, e potendo farmela comprare da un amico a san diego ( alla fine basta che mi riferisce il numero ) se potessi risparmiare ben venga :
apple care IT 349 euro
Secondo me si può fare ma non posso garantire...fai una roba, chiama apple e di che domani vai negli USA per lavoro e chiedigli se puoi comprare apple care e attivarla....ti rispondono senza problemi...
patanfrana
17-05-2014, 11:11
Funzionano tranquillamente quelle straniere.
superlex
17-05-2014, 14:08
Come va con OS X 10.9.3? :)
The_ouroboros
17-05-2014, 14:37
ho scoperto i perché della vita da quanto ho installato quella versione:)
RazerXXX
17-05-2014, 15:16
Come va con OS X 10.9.3? :)
Non cambia praticamente niente :D
superlex
17-05-2014, 17:00
Cioè? :p
Lo sapete che sono un po' fissato con gli "scatti" del 13" (reali o immaginari) :D
Comunque ieri un amico ha preso il 13 retina (8gb di ram, 256gb ssd), mi ha confermato che ci si trova alla grande :) non ha riscontrato lag o altri tipi di problemi, lo ha collegato ad un televisore da 32" tramite hdmi per guardarsi un film ed il tutto è rimasto fluido e perfettamente reattivo, oggi andando a casa sua ci ha fatto girare un cartone per la figlia a 720p ed ho constatato io stesso che non ha problemi. Adesso rimane da capire chi riscontra dei problemi e come :)
Ciao a tutti.
Ho un macbook pro retina di dicembre 2013. Stavo pulendo lo schermo con il panno in dotazione e ho notato che sembrano esserci graffi permanenti sul display, in corrispondenza di alcuni tasti della tastiera.
Dal momento che ho sempre tenuto il mac dentro una busta, mai caduto e lo tratto con i guanti, mi chiedevo se è normale oppure se è capitato solo a me.
Pensavo fosse sporco incrostato ma anche a passarci sopra con il dito non si sentono rilievi.
Idee, soluzioni? Non pensavo che lo schermo fosse così sensibile!
Potrebbe essere un "difetto" di fabbricazione, anche quelli sono made in china. A me era successa una cosa simile ma con un panno umido erano andate via.
Ho provato con dita e panno umido, sembrano proprio graffi ma non ho la più pallida idea di come si siano fatti. Perchè anche se fosse un po' di sabbia che gratta contro lo schermo non avrebbe quella forma. Appena riesco di pubblico una foto
DioBrando
21-05-2014, 01:27
Ed è così...se vuoi comprare negli USA devi avere una residenza la...io per fortuna ho un'amica che lavora negli USA e vive la e dovendo tornare in italia me lo ha portato....ovviamente dimenticando la scatola a casa...
Ah ecco...cmq ho due amiche che vivono là, casomai mi servisse qlc a NY farò acquisti (dubito, per Agosto i nuovi ancora non dovrebbero essere ancora in commercio)
- garanzia europea
Nessun problema, i seriali valgono a livello internazionale.
Mi sembra un po' più fluido in effetti...
superlex
21-05-2014, 19:09
Mi sembra un po' più fluido in effetti...
Ahah! Allora confermi che non è (era) fluidissimo! :Prrr:
DioBrando
22-05-2014, 00:10
Ahah! Allora confermi che non è (era) fluidissimo! :Prrr:
Mabbhaffa :D
superlex
22-05-2014, 20:21
Anche con la nuova versione il fullscreen lo trovo scattoso, ma la differenza qualitativa dello schermo è troppa con l'Air :D
Ragazzi io ho comprato il Macbook Pro Retina da 15'' due settimane fa.
Ovviamente, come ben saprete, non ha il lettore cd....
Come posso avviare un cdrom ?????????????? :confused: :confused: :confused: :confused:
The_ouroboros
23-05-2014, 15:44
Forza di volontà.. A parte gli scherzi.. Esiste un super drive usb
Sent from my GT-I9505 using Tapatalk
patanfrana
23-05-2014, 17:42
Che però è oggettivamente caro ;)
Vai su Amazon, cerca un qualunque masterizzatore esterno Samsung, e con una 40ina di euro te la cavi ;)
Raptor21
24-05-2014, 14:28
Ciao a tutti!
Scrivo qui visto il thread dedicato al pro retina da 13 pollici...
secondo voi ad oggi ha senso prendere questo note (versione ricondizionata con 8 giga di ram)?
Ovviamente attendo il 2 giugno per vedere che novità saltano fuori... e poi nel caso scatta l'ordine.
So che è quasi alla fine della sua vita, ma non credo ci siano upgrade a livello estetico, e a livello prestazionale già questo per quello che devo fare (photoshop ) credo basti e avanzi.
Per applicativi pesanti ho cmq l'imac in firma, quindi potenza in casa non mi manca.
superlex
24-05-2014, 15:54
Boh secondo me sì, si spera in un minor update il 2 giugno come successo per gli Air qualche settimana fa, ma i veri aggiornamenti dovrebbero essere a fine anno con le nuove CPU. Tuttavia in quel caso bisognerebbe aspettare qualche mese per avere un pò di stabilità lato software (introdurranno anche la nuova versione di OS X), per cui..
A meno che non introducano l'Air 12" Retina e tu non voglia cambiare strada :D
Raptor21
24-05-2014, 17:25
Ahah no no l'air da 12 anche se lo fanno retina non mi interessa, ormai sono orientato verso questo!
Cmq alla fine mi sa proprio che sia il compromesso migliore... ora attendiamo il 2 giugno e se un amico non mi vende il suo air mi piglio questo pro da 13 e faccio questa pazzia:ciapet:
|InuYasha|
25-05-2014, 10:56
Ciao a tutti, ho notato che con l'ultimo aggiornamento quando accendo il macbook pro la mela assume il colore fucsia per un secondo per poi tornare al colore originale.
Lo fa anche a voi?
Ciao a tutti, ho notato che con l'ultimo aggiornamento quando accendo il macbook pro la mela assume il colore fucsia per un secondo per poi tornare al colore originale.
Lo fa anche a voi?
prova con un reset della PRAM
a me era gialla la mela :)
jackaz127
26-05-2014, 17:06
apple care IT 349 euro
confermo la validità, ne ho comprata più d'una negli usa.
aggiungo: se riesci a farti applicare lo sconto studenti costa ancora meno! :)
|InuYasha|
27-05-2014, 09:43
prova con un reset della PRAM
a me era gialla la mela :)
Come lo posso eseguire il reset della PRAM sul Mac?
elettromix
27-05-2014, 14:04
Come lo posso eseguire il reset della PRAM sul Mac?
http://support.apple.com/kb/ht1379?viewlocale=it_IT
DioBrando
27-05-2014, 17:08
Che però è oggettivamente caro ;)
Vai su Amazon, cerca un qualunque masterizzatore esterno Samsung, e con una 40ina di euro te la cavi ;)
Ma pure meno...fai 30 :)
Ciao a tutti!
Scrivo qui visto il thread dedicato al pro retina da 13 pollici...
secondo voi ad oggi ha senso prendere questo note (versione ricondizionata con 8 giga di ram)?
Ovviamente attendo il 2 giugno per vedere che novità saltano fuori... e poi nel caso scatta l'ordine.
So che è quasi alla fine della sua vita, ma non credo ci siano upgrade a livello estetico, e a livello prestazionale già questo per quello che devo fare (photoshop ) credo basti e avanzi.
Per applicativi pesanti ho cmq l'imac in firma, quindi potenza in casa non mi manca.
Un caffè che non verranno presentati nuovi Retina :)
superlex
27-05-2014, 19:21
Quindi secondo te nessun ritocchino di prezzo (e nessun Air 12" Retina)?
L'anno scorso c'era stato un minor update a febbraio, nessun aggiornamento in 365 giorni la vedo difficile, non impossibile ma poco probabile.
Raptor21
29-05-2014, 17:21
ci spero che non presentino nulla... ancora pochi giorni, poi si parte con l'ordine...
|InuYasha|
30-05-2014, 14:01
http://support.apple.com/kb/ht1379?viewlocale=it_IT
Ho provato a premere i tasti contemporaneamente, comando-alt-p-r e non mi si riavvia il mac per la seconda volta.
superlex
02-06-2014, 20:46
Ok ok, caffè per DioBrando :rolleyes:
PS: e hanno pure risolto il problema del fullscreen :Prrr:
Arrivato oggi il Retina 15" 512ssd 16gb ram (il mio primo mac di sempre, giusto per partire coi piedi di piombo..)
L'oggetto è splendido e funziona da dio, solo una considerazione: al silenzio è udibile un leggero ronzio (non di ventole) nella parte alta della plancia, indicativamente in quella zona tra magsafe e schermo. E' normale o faccio una chiamata all'assistenza?
DioBrando
03-06-2014, 08:27
Ma pure meno...fai 30 :)
CVD :cool:
Quindi secondo te nessun ritocchino di prezzo (e nessun Air 12" Retina)?
L'anno scorso c'era stato un minor update a febbraio, nessun aggiornamento in 365 giorni la vedo difficile, non impossibile ma poco probabile.
Furono rilasciati ad Ottobre, passerà un anno nello stesso mese di quest'anno ;)
Thx :D
Mi chiedo se mai aggiorneranno i Mini :(
arenavsore
03-06-2014, 20:09
Qualcuno che ha il coraggio/voglia di installare la beta di Yosemite sul retina? :D
Impressioni? Lag? :stordita:
Cosa intendi col problema del fullscreen? Hai installato 10.10?
omega726
03-06-2014, 21:15
Qualcuno che ha il coraggio/voglia di installare la beta di Yosemite sul retina? :D
Io lo installerei volentieri se potessi ma mi sono iscritto e mi dice solo che arriverà la mail quando sarà possibile...
superlex
03-06-2014, 22:31
Nulla, mi sono sbagliato. Pensavo che avessero rimosso il full-screen, invece l'hanno solo integrato nel pulsante verde.
Comunque anche se ci fossero lag non avrebbe senso valutarli ora :)
Piuttosto..
Ma a voi questa nuova grafica piace?
Io non dico che sia brutta, ma per me quella di Mavericks era la perfezione, mentre questa boh, mi lascia alquanto perplesso. Ok sui sistemi mobili, ma sui desktop non la digerisco più di tanto.
Arrivato oggi il Retina 15" 512ssd 16gb ram (il mio primo mac di sempre, giusto per partire coi piedi di piombo..)
L'oggetto è splendido e funziona da dio, solo una considerazione: al silenzio è udibile un leggero ronzio (non di ventole) nella parte alta della plancia, indicativamente in quella zona tra magsafe e schermo. E' normale o faccio una chiamata all'assistenza?
Trovato qualcuno col mio stesso problema: http://apple.stackexchange.com/questions/101926/retina-macbook-is-emitting-a-noise-from-under-keyboard
Nessuno di voi può confermare?
omega726
04-06-2014, 00:57
Trovato qualcuno col mio stesso problema: http://apple.stackexchange.com/questions/101926/retina-macbook-is-emitting-a-noise-from-under-keyboard
Nessuno di voi può confermare?
Io ho lo stesso modello ma non c'e nessun tipo di ronzio, nemmeno ficcando l'orecchio contro la scocca..
kkmanuele
04-06-2014, 06:05
Anche io non sento davvero nulla, anzi a volte mi spavento da quanto sia silenzioso. Un controllino lo farei, potrebbe essere il controller della retroilluminazione a led.
omega726
04-06-2014, 09:17
Domanda cretina...lo senti quando hai l'alimentazione collegata oppure quando sei in batteria?
I ronzii di solito arrivano sempre dalle unità di alimentazione...
Ciao a tutti. Ho visto il volantino del sottocosto MW valido da domani, danno il pro retina 13" modello base a 1099, che ve ne pare?
Avrei preferito una bella offerta sull'intermedio..
Volevo prendermi un macbook in questo periodo, ora non so che fare. Non ho grandi necessità di potenza da un pc, tuttavia ho paura che la configurazione in offerta sia poco longeva..consigli? Grazie
Ciao a tutti. Ho visto il volantino del sottocosto MW valido da domani, danno il pro retina 13" modello base a 1099, che ve ne pare?
Avrei preferito una bella offerta sull'intermedio..
Volevo prendermi un macbook in questo periodo, ora non so che fare. Non ho grandi necessità di potenza da un pc, tuttavia ho paura che la configurazione in offerta sia poco longeva..consigli? Grazie
L'unico problema è la RAM (non aggiornabile), secondo me 4GB da qui a 3 anni inizieranno a stare stretti. Poi dipende tutto da quale piega prende OS X, magari se si continuerà con la 10.11 e superiori ad avvicinarsi sempre di più al mondo mobile (dove i dispositivi Apple, ad oggi, sono dotati solo di 1GB di RAM), allora forse non ci saranno troppi problemi.
superlex
04-06-2014, 12:30
Test Yosemite su Retina 13":
https://www.youtube.com/watch?v=yDrJKzT8lh0
Test Yosemite su Retina 15":
https://www.youtube.com/watch?v=nx2Mdgd-vYc
:Prrr:
L'unico problema è la RAM (non aggiornabile), secondo me 4GB da qui a 3 anni inizieranno a stare stretti. Poi dipende tutto da quale piega prende OS X, magari se si continuerà con la 10.11 e superiori ad avvicinarsi sempre di più al mondo mobile (dove i dispositivi Apple, ad oggi, sono dotati solo di 1GB di RAM), allora forse non ci saranno troppi problemi.
Ok grazie..è la stessa cosa che pensavo io, la RAM sarebbe un collo di bottiglia, peccato!!
Domanda cretina...lo senti quando hai l'alimentazione collegata oppure quando sei in batteria?
I ronzii di solito arrivano sempre dalle unità di alimentazione...
Sia batteria che alimentazione, il rumore rimane costante sia sotto sforzo sia da appena acceso (parte immediatamente all'accensione). Non sembra un rumore di ventole ma un vero e proprio ronzio "elettronico" che proviene indicativamente sotto la parte medio-alta della tastiera. Se possibile vedo di registrarlo. Il computer comunque funziona correttamente.
Ho chiamato il supporto ma non hanno saputo aiutarmi più di tanto.
Ok grazie..è la stessa cosa che pensavo io, la RAM sarebbe un collo di bottiglia, peccato!!
Beh poi dipende da come lo usi, se solo per navigare e per office va bene anche con 4GB
arenavsore
04-06-2014, 18:52
Piuttosto..
Ma a voi questa nuova grafica piace?
Io non dico che sia brutta, ma per me quella di Mavericks era la perfezione, mentre questa boh, mi lascia alquanto perplesso. Ok sui sistemi mobili, ma sui desktop non la digerisco più di tanto.
Diciamo che mi aspettavo peggio... Anche a me Mavericks piace. Ma mentre guardavo la conferenza ho guardato la dock attuale e già mi sembrava vecchia :D . Credo sia solo questione di abitudine. Chi acquisterà un mac fra un anno non ci farà caso e noi potremmo dire "io c'ero" :D
arenavsore
04-06-2014, 18:54
Beh poi dipende da come lo usi, se solo per navigare e per office va bene anche con 4GB
Esatto tutto dipende dall'uso. Inoltre dipende, se uno prevede di cambiare il mac tra molti anni finché non è davvero obsoleto è un conto ed è megli molta ram. Se invece uno sa che più o meno segue le uscite dei nuovi modelli bastano anche 4 gb. Personalmente ho preferito scegliere gli 8gb di ram.
Il mio dubbio nasce proprio per questo..non avendo grosse esigenze, non mi metto a cambiare computer ogni poco tempo, me lo vorrei fare durare un po' di tempo...è anche vero che prendere questo modello a 1099 sarebbe un affare..
omega726
05-06-2014, 10:24
Il mio dubbio nasce proprio per questo..non avendo grosse esigenze, non mi metto a cambiare computer ogni poco tempo, me lo vorrei fare durare un po' di tempo...è anche vero che prendere questo modello a 1099 sarebbe un affare..
Guarda se lo compri per internet, mail, scaricarci qualche film o per guardarci le foto che fai in vacanza vai tranquillo...
La mia ragazza fa le stesse cose con un pro mid 2009 e ancora va da dio...probabilmente montandoci un SSD non sarebbe troppo diverso da uno attuale...
superlex
05-06-2014, 11:49
Diciamo che mi aspettavo peggio... Anche a me Mavericks piace. Ma mentre guardavo la conferenza ho guardato la dock attuale e già mi sembrava vecchia :D . Credo sia solo questione di abitudine. Chi acquisterà un mac fra un anno non ci farà caso e noi potremmo dire "io c'ero" :D
Sì alla fine è proprio questo il punto: è una questione di gusti :)
Dici che basta abituarsi? Vedremo :) Nel caso per quanto tempo è supportato Mavericks? :Prrr:
In generale, per curiosità, per quanto tempo li supporta Apple i suoi sistemi operativi?
Arrivato oggi Retina da 15
- Un po' di Aggiornamenti
- Decidiamo cosa passare dal vecchio
- Proviamo già subito il Timemachine sul QNAP
Ragazzi l'aggiornamento dei retina uscito a fine ottobre, é stato un aggiornamento sostanziale o solo un piccolo Upgrade?!
Ve lo chiedo perché sono indeciso se acquistare adesso questo modello o aspettare ottobre il nuovo..
superlex
06-06-2014, 12:36
Ragazzi l'aggiornamento dei retina uscito a fine ottobre, é stato un aggiornamento sostanziale o solo un piccolo Upgrade?!
Ve lo chiedo perché sono indeciso se acquistare adesso questo modello o aspettare ottobre il nuovo..
No a ottobre scorso è stato un aggiornamento sostanziale (nuovi processori Haswell, nuova scheda grafica, più autonomia).
A ottobre prossimo chissà, dipende dalla disponibilità dei nuovi processori Intel.
Per i più esperti: sapete se con i nuovi Broadwell verrà introdotta la Iris Pro anche nel dual-core, e quindi nel 13" Retina?
bagnino89
06-06-2014, 13:48
No a ottobre scorso è stato un aggiornamento sostanziale (nuovi processori Haswell, nuova scheda grafica, più autonomia).
A ottobre prossimo chissà, dipende dalla disponibilità dei nuovi processori Intel.
Per i più esperti: sapete se con i nuovi Broadwell verrà introdotta la Iris Pro anche nel dual-core, e quindi nel 13" Retina?
Non credo che i nuovi processori Intel siano disponibili per ottobre.
superlex
06-06-2014, 13:55
Eh infatti..
quindi non dovrebbero esserci dei cambiamenti eclatanti o cambio di estetica? ...diciamo solo un update dei processori...
Red_Star
07-06-2014, 17:49
Nessuno ha il problema dei segni della tastiera sullo schermo ?
kkmanuele
07-06-2014, 22:07
Onestamente no, e pensa che io uso anche un copritastiera in silicone per preservare i tasti. Il che aumenta seppure pochissimo lo spessore.
The_ouroboros
08-06-2014, 11:16
Nessuno ha il problema dei segni della tastiera sullo schermo ?
Mua
Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk
Red_Star
08-06-2014, 11:38
Onestamente no, e pensa che io uso anche un copritastiera in silicone per preservare i tasti. Il che aumenta seppure pochissimo lo spessore.
Anch'io uso il copri tastiera in silicone :muro: :muro:
Mua
Inviato dal mio iPad Mini utilizzando Tapatalk
Quindi anche la normale tastiera "tocca" lo schermo ?
Quale usi?
Domani penso proprio di ordinare il modello con i5 a 2,4 ghz, 8gb di RAM e SSD da 256 gb, sperando che i nuovi macbook che usciranno a fine anno, non siano totalmente rivoluzionati, e che il nuovo OS sia totalmente compatibile così come i prossimi OS...
superlex
08-06-2014, 22:40
Ottimo!
Tanto non sei studente, giusto?
Red_Star
09-06-2014, 07:18
Quale usi?
http://i58.tinypic.com/2vboghg.jpg
Ottimo!
Tanto non sei studente, giusto?
In realtà si!! sto frequentando un master universitario che terminerò il mese prossimo! altrimenti avrei atteso ottobre\novembre..ma non avrei avuto la possibilità di utilizzare lo sconto!!
Utilizzando lo socnto riesco a prendere il modello:
Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz, Turbo Boost fino a
2,9GHz
8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB
Al Prezzo di 1345,50 €.
Che ne dici? giusta decisione?
superlex
09-06-2014, 12:28
In realtà si!! sto frequentando un master universitario che terminerò il mese prossimo! altrimenti avrei atteso ottobre\novembre..ma non avrei avuto la possibilità di utilizzare lo sconto!!
Utilizzando lo socnto riesco a prendere il modello:
Intel Core i5 dual-core a 2,4GHz, Turbo Boost fino a
2,9GHz
8GB di SDRAM DDR3L a 1600MHz
Unità flash PCIe da 256GB
Al Prezzo di 1345,50 €.
Che ne dici? giusta decisione?
Sì sì :)
No ti chiedevo se fossi studente perché in estate solitamente fanno il Back To School e regalano una iTunes Card da 80€ :D
Sì sì :)
No ti chiedevo se fossi studente perché in estate solitamente fanno il Back To School e regalano una iTunes Card da 80€ :D
Ah ecco! grazie dell'info..comunque l'ho ordinato, in arrivo il giorno 11..
C'era da euro…cs lo stesso modello a 1299€
superlex
09-06-2014, 14:44
Ottimo :)
Ricordaci di dirci poi come ti trovi :)
@loop585
Cavolo avresti dovuto avvisare :) Vabbè tanto ne faranno altre promozioni :) Solo che solitamente le fanno sul modello base, e con la RAM limitata a 4GB è un po' così così..
Microfrost
10-06-2014, 00:16
Mi unisco preso il 13 8gb 256 ricondizionato
Altra domanda per i più navigati : si può pulire il mac dalla polvere interna?
È una operazione necessaria/fattibile?
omega726
10-06-2014, 10:30
Preso MacBook Pro Retina da 15 pollici, 2.3GHZ, 16 GB di RAM, 512GB SSD :)
Qualcosa che devo controllare quando arriva? Esistono problemi noti?
Si, stai attento a quando lo apri e durante il primo utilizzo...tenderai a sbavare...
Preso MacBook Pro Retina da 15 pollici, 2.3GHZ, 16 GB di RAM, 512GB SSD :)
Qualcosa che devo controllare quando arriva? Esistono problemi noti?
Dopo un po' che lo usi, posta le tue considerazioni. E' lo stesso modello che vorrei prendere io :)
RazerXXX
10-06-2014, 12:59
Dopo un po' che lo usi, posta le tue considerazioni. E' lo stesso modello che vorrei prendere io :)
E' una bestia, cosa vuoi aggiungere? :D
omega726
10-06-2014, 13:54
Se lo vorresti prendere...beh prendilo perchè vale quel che costa...
Ciao a tutti, mi aggiungo al thread, giovedì/venerdì dovrebbe arrivarmi il mbpr 13" 256gb/8gb
vedremo se sarà amore o meno :D
E' una bestia, cosa vuoi aggiungere? :D
Eh.. Infatti... D'altra parte, però, in questo periodo non potrei godermelo... Per questo sono indeciso se prenderlo o aspettare ancora un po'.
Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk
Vale quel che costa non penso:) costa 2600€ il suo reale valore sarebbe di almeno 1000€ in meno, però si gran bella macchina.
@loop585
Cavolo avresti dovuto avvisare :) Vabbè tanto ne faranno altre promozioni :) Solo che solitamente le fanno sul modello base, e con la RAM limitata a 4GB è un po' così così..[/QUOTE]
E' attiva ancora adesso tale offerta, ma sulla baia… basta che scrivi me865 e ti compare al primo posto ;)
Ragazzi, mi è capitato per la seconda volta un fastidioso blackout dello schermo.
In carica, improvvisamente lo schermo diventa nero, il mac resta in funzione, ma bisogna chiuderlo, staccare l'alimentazione ed aspettare qualche secondo prima che ritorni tutto alla normalità....
Da cosa può dipendere? Grazie
Vale quel che costa non penso:) costa 2600€ il suo reale valore sarebbe di almeno 1000€ in meno, però si gran bella macchina.
Concordo... 2600€ iniziano ad essere tanti!
Microfrost
11-06-2014, 11:04
lo stesso modello ci sta ricondizionato a 2339
altrimenti il base sempre 15 sta a 2029
omega726
11-06-2014, 11:06
No no...se unisci l'ergonomia, i componenti , mac os e tutto l'insieme, dopo varie ricerche sono giunto alla conclusione che li vale proprio tutti.
Perchè è il mio primo mac e dopo anni di windows prima di fare il passo ho valutato tutte le macchine possibili equiparabili...
Tutto quello che mi sembrava coniugare tutte le caratteristiche di questo mac ma in ambiente windows produceva come risultato che:
- la macchian prescelta aveva qualche aspetto inferiore al mac
- la macchian prescelta poteva essere equiparabile ed infatti non costava mai meno di 2000 euro e non aveva comunque mac os
Dopo aver passato anni a sostenere che i mac erano sopravvalutati e strapagati, mi son fatto le mie ricerche e secondo me non è così...
Arrivo in sede rimandato domani!!! uff..UPS fa così pena???
No no...se unisci l'ergonomia, i componenti , mac os e tutto l'insieme, dopo varie ricerche sono giunto alla conclusione che li vale proprio tutti.
Perchè è il mio primo mac e dopo anni di windows prima di fare il passo ho valutato tutte le macchine possibili equiparabili...
Tutto quello che mi sembrava coniugare tutte le caratteristiche di questo mac ma in ambiente windows produceva come risultato che:
- la macchian prescelta aveva qualche aspetto inferiore al mac
- la macchian prescelta poteva essere equiparabile ed infatti non costava mai meno di 2000 euro e non aveva comunque mac os
Dopo aver passato anni a sostenere che i mac erano sopravvalutati e strapagati, mi son fatto le mie ricerche e secondo me non è così...
Io stavo valutando tra questo e il Dell XPS 15. Tuttavia se prendo il Mac, potrei comunque usare Windows, cosa non possibile (ufficialmente) con l'altro.
Raga, però voglio farvi una domanda che mi interessa... Io sono un programmatore e per i vari ambienti non recenti utilizzo alcune macchine virtuali. Prendendo un Mac ho la possibilità di poter sviluppare anche per iOS (cosa positiva) ma come si comporta con le macchine virtuali? Premesso che vorrei prendere Parallels per utilizzare la partizione bootcamp anche come virtuale, quante macchine virtuali posso tenere aperte in contemporanea?
Per lo più ne utilizzerò una per volta, ma potrebbe capitare di doverne aprire più di una per delle operazioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.